CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

LA PAGINA DELLA GIOVANILE CEFALU'

ANNO 2008/09

TERZA CATEGORIA

ALLIEVI

 

HOME

ROSTER 2008/09  -  FOTO/VIDEO

ARCHIVIO 2007/08:   ALLIEVI   -  Finale ALLIEVI (a Castellana)   -  GIOVANISSIMI   -  Finale GIOVANISSIMI (a Castellana)

NOTIZIE DELLA GIOVANILE CEFALU' - ANNO 2008/09

080. 09/06/09. Terzo posto per i Giovanissimi della Giovanile
N
ella fase finale regionale del camp. Giovanissimi C5 che si è disputato a Regalbuto (EN) la Giovanile ha trovato un avversario molto forte, il S. Agata, che ha vinto nettamente ed è andato in finale. Per la squadra cefaludese allenata da Ignazio D'Antoni, comunque rimane la soddisfazione di un ottimo terzo posto nella graduatoria regionale.

079. 29/05/09.  I giovanissimi si qualificano per la fase regionale C5
I giovanissimi della Giovanile di Cefalù si qualificano alla fase regionale di calcio a 5. Dopo aver vinto la fase provinciale la squadra allenata da Ignazio D'Antoni  ha superato negli spareggi il Trapani per 5 – 4 dopo una partita piena di colpi di scena. Decisivo un calcio di punizione di D'Amico.

078. 10/05/09. Il Nuccio brinda alla Promozione in 2^ categoria
Il Nuccio Fasanò (nella foto) è la seconda squadra promossa di questo girone C insieme al Golisano di Collesano. Nella finale playoff disputata a Castellana, dopo una partita scoppiettante, il Nuccio ha battuto il Bompietro per 4-3 e viene promossa. Al Nuccio sarebbe bastato anche il pareggio, ma la partita è stata piena di gol ed il pubblico sicuramente si è divertito. In finale con grande sorpresa erano arrivate le squadre non favorite in quanto sono riuscite ad eliminare Gangi e Giovanile Cefalù che si erano classificate seconda e terza. Ma il bello del calcio è proprio questo: è sempre il campo a decidere chi vince. Complimenti al Golisano ed al Nuccio.

 Castellana Sicula, 11/05/2009 Ieri pomeriggio presso il campo sportivo di Castellana Sicula, in territorio neutro, si è disputato lo spareggio tra Nuccio e Bompietro: in palio la seconda categoria.
La partita è stata molto sentita dai tifosi di entrambe le parti: da Fasanò sono partite generazioni di tifosi dai più piccini ai più anziani; la squadra del Bompietro invece è entrata in campo accompagnata dai piccoli calciatori della scuola elementare del paese.
La disputa è stata avvincente e con numerosi gol e ha visto uscire vittorioso Nuccio con il risultato di 4-3. La squadra è andata in vantaggio per 1-0 con un gol di Spinoso e subito dopo ha raddoppiato grazie a Li Puma.
Il Bompietro ha però recuperato i due gol concludendo il primo tempo in pareggio 2-2, risultato che poteva andare bene per Nuccio Fasanò al quale sarebbe bastato appunto un pareggio per aggiudicarsi la seconda categoria.
La squadra del Fasanò ha invece affrontato il secondo tempo con maggiore grinta e spirito di squadra portandosi così in vantaggio prima sul 3-2 con un gol di Pepe e poi sul 4-2 per merito di Sabatino S.
Il Bompietro ha tentato una timida rimonta accorciando le distanze col 4-3 e, nonostante i sette minuti di recupero la squadra promossa in seconda categoria è proprio l’A.P. Nuccio.
Grande la commozione dei giocatori, dell’allenatore Macaluso e dei tifosi che al ritorno in paese hanno festeggiato con una grande abbuffata, riempiendo con orgoglio le piccole strade con inni e tifi per la vittoria della loro squadra. (
Valeria Prisinzano, Madonielive.com)

077. 07/05/09. La finale Nuccio-Bompietro si gioca a Castellana
Finale gir. C - La gara Nuccio-Bompietro giocasi il 10/05/09 alle ore 16:00 presso il campo comunale di Castellana.
In caso di parità vince Nuccio per il miglior piazzamento in classifica.

076. 07/05/09. Gli Allievi del Collesano si laureano Campioni Provinciali
Boys Cinisi M.Taibi - Collesano = 1-3
Il 3 maggio 2009 rimarra’ come una data storica per il settore giovanile dell’ S.c.d. Collesano in quanto gli allievi hanno conquistato il titolo di campioni provinciali. Mister Lo Buono e i suoi ragazzi sono gli unici nella storia collesanese a vincere un titolo del genere.
Al fischio finale raggiante la gioia del Presidente Nello La Russa e del d.s. Signorello che dicono:
Abbiamo assistito a qualcosa di straordinario, i ragazzi saranno sicuramente un futuro su cui puntare, Mister Lo Buono ha svolto un lavoro eccellente.
Anche Mister Lo Buono e’ al settimo cielo per quello che si e’ riuscito a fare in soli due anni:
sono contento, ci dice, il lavoro alla fine ripaga di tutto.
Ritornando alla partita c’e’ da dire che e’ stata un gara combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
A passare pero’ in vantaggio e’ stato il Cinisi con l’attaccante che e’ stato piu’ veloce di tutti ad anticipare Cilluffo.
Pronta la reazione collesanese che pareggia con il prolifico Di Matteo che porta a 30 i gol quest’anno. Nel secondo tempo non c’e’ stata più storia con il Collesano che avanzava il proprio raggio di azione e segnava altre due reti con l’instancabile Gianvecchio Luca e il gol del bravo Severino.
Grande la prova del pacchetto arretrato della squadra con Peppe Ficcaglia che è stato un vero muro insormontabile.
Al fischio finale grande festa con oltre 70 persone arrivate da Collesano.
Totò Ficcaglia

075. 06/05/09. Delusione in casa Giovanile per l'esito dei playoff
Grosso rammarico in casa Giovanile Cefalù per un epilogo stagionale che lascia l’amaro in bocca. Dopo aver mantenuto la leadership nel girone C di Terza categoria per tre quarti di stagione e aver chiuso la “regular season” ad una sola lunghezza dalle primatiste Golisano e Gangi, gli amaranto conoscono il sapore acre della sconfitta anche nei play – off (0 – 2 per mano della Nuccio, squadra di Fasanò). Sarebbe bastato anche un pari (in virtù del miglior piazzamento in campionato) per strappare il “pass” per la finale, invece per il Giovanile composto da tanti giovani è arrivato un inaspettato ko. È mancato di certo un pizzico d’esperienza in questa stagione. E' mancata soprattutto nei momenti topici e cruciali. Ma agli amaranto va tributato comunque un grosso applauso per aver lottato e prvato sino alla fine a vincere il torneo. Pur restando l’amarezza per un epilogo non soddisfacente sul piano dei risultati il club del presidente Giovanni Fazio ha centrato il suo obiettivo prioritario al primo anno di partecipazione ad un torneo maggiore: lanciare giovani atleti, cresciuti e svezzati in casa propria, in un campionato più grande. Quello di Terza categoria 2008/2009. MASSIMILIANO RIBAUDO

Nella foto MR in piedi da sinistra: Michele Culotta, Rosario Sferruzza, il dirigente Rolando Fiduccia, Antonio Gugliuzza, Giuseppe Culotta, Sergio Tumminello, Pino Brocato, Antonio Emanuele, Vincenzo Cimino, l'allenatore Giuseppe Minutella, Giuseppe Culotta. In basso da sinistra: Carmelo Barranco, Mauro Lombardo, il dirigente Carmelo Incognito, Mirko Muffoletto, Gianluca Biondo, Pasquale Marsala, Castrenze Tumminello, Ignazio Fertitta, Antonino Nastasi e Fabrizio Macaluso.
MASSIMILIANO RIBAUDO

074. 03/05/09. Play off amari per la Giovanile. Vince il Nuccio 2-0
Con 2 reti segnate tra il 15' ed il 18' del primo tempo il Nuccio piega la Giovanile Cefalù nella gara di playoff del campionato di Terza Categoria. La squadra cefaludese si è trovata scoperta in queste due occasioni ed una volta in svantaggio ha cercato in tutti i modi di recuperare la partita ma ha trovato tutti i varchi chiusi. Una sorpresa davvero perchè la giovanile era considerata la favorita in questa partita ed invece esce di scena mestamente. In ogni caso non bisogna dimenticare che questo è stato il primo campionato ufficiale della Giovanile e che la squadra è stata formata quasi tutta da tanti giovani che hanno acquisito ora una grande dose di esperienza.
Giovanile Cefalù-Nuccio 0-2
Gangi-Bompietro 1-3
(Alberti 2, La Placa)
Carattere, concentrazione e voglia di vincere, Queste sono state le armi che ci hanno permesso di piegare il Gangi, ed accedere alla finale contro la Nuccio. Grande primo tempo dei ragazzi, che sono scesi in campo vogliosi di far bene, ma soprattutto consapevoli della loro forza tecnica ed agonistica. Nel secondo tempo, in superiorità numerica di due uomini, e sul risultato di uno a zero per noi, abbiamo avuto quella paura di vincere, infatti non abbiamo giocato con intelligenza, mentre i ragazzi del Gangi hanno duplicato le proprie energie, colmando l'inferiorità numerica e ci hanno messo in difficoltà, ed è in questo frangente della partita che abbiamo subito il gol. Ci pensa La Placa Alessio a chiudere i giochi, con un bel diagonale che ci porta sul risultato di tre a uno. Oggi il bomber ritrovato, ovvero Alberti Roberto, ha dato una piccola dimostrazione di ciò che può fare segnando un'importante doppietta per la squadra, ma soprattutto per lui, evidentamente gli appuntamenti importantei lo caricano particolarmente. Comunque tutti i ragazzi scesi in campo, quelli in panchina ed anche coloro che sono rimasti fuori in tribuna, hanno contribuito con il loro atteggiamento a questa vittoria. Vittoria che è solo un piccolo passo per la finale, ma ancora nulla è fatto, non dimentichiamolo. Grazie anche al nostro caloroso e amato pubblica che ci ha sostenuto dal primo all'ultimo minuto, aspettandoci sino alla fine della partita all'uscita degli spogliatoi, un pubblico così non merita di essere deluso (Fonte: asdbompietro)

LA FINALE PLAYOFF SARA': BOMPIETRO-NUCCIO

073. 30/04/08. Playoff: La Giovanile giocherà domenica a Collesano
Dopo la settimana dedicata allo spareggio promozione domenica prossima si disputano i playoff tra le squadre classificate dal 2° al 5° posto. In queste gare in caso di pareggio passano il turno le squadre meglio classificate.
La Giovanile giocherà sul campo del Collesano. In campionato le squadre hanno vinto il rispettivo incontro casalingo per 1-0. A Cefalù la Giovanile prevalse con un gol di Brocato, fuori casa la sconfitta è arrivata grazie ad una rete di Spinoso. Sarà una partita molto dura e difficile,  ma in casa Giovanile c'è la consapevolezza di avere una squadra che può andare ancora avanti.

La gara Gangi – Bompietro giocasi il 3/05/09 alle ore 16:00 presso il Campo sportivo SS Trinità di Fasanò.
La gara Giovanile Cefalù – Nuccio giocasi il 03/05/09 alle ore 16:00 presso il campo sportivo Comunale di Collesano.

072. 29/04/09. I rigori tra Golisano e Gangi. VIDEO
Ci hanno mandato il link per poter vedere I rigori che hanno determinato lo spareggio tra il Golisano ed il Gangi. Clicca
RIGORI

071. 28/04/09. Grande entusiasmo per la promozione del Golisano
“Siamo in Seconda Categoria!”
Si è levato alto questo grido all’interno degli spogliatoi del campo di Castellana Sicula, dopo la partita di spareggio per il primo posto giocata dal GOLISANO CALCIO contro la Polisportiva Gangi. Abbiamo vinto, dopo una partita vibrante, vissuta al cardiopalma, lunghissima, quasi interminabile, finita nel modo che forse pochi si aspettavano e che sicuramente l’ha resa più bella: con i calci di rigore! La cornice è stata all’altezza dell’evento: bel tempo, campo di gioco in erba sintetica, spalti gremiti da entrambe le tifoserie, numerosissime, nonché da molti sportivi “neutrali” venuti ad assistere all’incontro.
Questa la formazione scesa in campo per il GOLISANO CALCIO:
Musumeci, Cirrito, Gulino, Mogavero, Volpe F., Gianvecchio, Iacuzzi, Volpe P., Asciutto S., Fullone S., Peri. La prima frazione di gioco ha visto una chiara prevalenza territoriale e di gioco del GOLISANO CALCIO che, purtroppo, non è riuscito a concretizzare tre clamorose occasioni, due con Peri e una con Fullone S., che, soli davanti al portiere, sciupano incredibilmente. Di contro, la Polisportiva Gangi si affida alle ripartenze, appoggiandosi all’esperienza e alla buona tecnica di Lo Giudice S. e ai pericolosi inserimenti di Sauro, che in un paio di occasioni hanno creato qualche grattacapo alla difesa collesanese. Sul finire di tempo Iacuzzi con un gran tiro dai 25 metri impegna seriamente il portiere gangitano che si esalta in tuffo e fa si che la prima frazione si chiuda in parità.
Nel secondo tempo la Polisportiva Gangi avanza il proprio baricentro e i cambi di fronte si fanno sempre più frequenti. Il GOLISANO opta per qualche cambio: entrano Tambuzzo, Asciutto V., Sapienza per Fullone S., Volpe P. e Asciutto S. . Lo Giudice e Peri hanno sui piedi occasioni d’oro per portare in vantaggio ora l’una ora l’altra squadra, ma i due portieri, con bravura, negano loro la via della rete. A 4 minuti dalla fine, nella stessa azione, prima Peri da ultima posizione spara sul portiere in uscita e poi sulla ribattuta Asciutto V. tira a botta sicura ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Grande è il rammarico della Polisportiva Gangi per non aver saputo approfittare della superiorità numerica venutasi a creare attorno al 70° minuto per l’espulsione di Gulino.
I supplementari non regalano meno emozioni, ma il risultato non cambia: si va ai rigori! E a questo punto, obiettivamente, qualsiasi risultato sarebbe giusto! Per il Golisano, dopo l’errore di Gianvecchio, vanno in rete
Iacuzzi, Asciutto V., Tambuzzo e Peri, ma l’uomo decisivo non poteva che essere il nostro grande portiere Musumeci che, come promesso in settimana, con un grande intervento (l’ennesimo di una grande stagione!) para il rigore decisivo e ci regala la vittoria del campionato e l’accesso in Seconda Categoria!
È l’apoteosi: la gioia in tribuna e in campo è incontenibile e a qualcuno scende pure qualche lacrima… i nostri sacrifici, gli allenamenti alle undici di sera, magari sotto la pioggia e al freddo, le crescenti difficoltà di una stagione lunga e combattuta… tutto questo ora ha finalmente un senso..! “Siamo in Seconda Categoria! Siamo stati i migliori!”
Il nostro in bocca al lupo adesso va alle quattro squadre impegnate nei play-off, Pol. Gangi, Giovanile Cefalù, Nuccio e Bompietro: che la migliore ci accompagni nella nuova avventura.

070. 26/04/09. Il Golisano vince ai rigore ed è promosso
 Lo spareggio -promozione tra Gangi e Golisano dopo I tempi regolamentari è finita in parità a reti inviolate 0-0. Sono stati necessari i calci di rigore. In questa lotteria ha prevalso il Golisano che è stato più preciso. 4-3 a favore del Golisano che è promosso in Seconda Categoria. Il Gangi potrà rifarsi con i playoff e domenica prossima affronterà il Bompietro, mentre la Giovanile giocherà con il Nuccio.

069. 23/04/09. E' ufficiale: lo spareggio promozione a Castellana.
Si giocherà domenica sul campo di Castellana Sicula lo spareggio promozione tra Gangi e Golisano per stabilire chi è promosso e chi farà i playoff. La partita avrà inizio alle ore 15.30.

068. 22/04/08. Domenica spareggio Promozione.  Playoff tra 15 giorni.
 Si aspetta il comunicato ufficiale della Lega ma sembra quasi sicuro che domenica prossima 26 aprile ci sarà lo spareggio Promozione tra Gangi e Golisano. La partita con molte probabilità sarà giocata a Castellana Sicula. Per ovvi motivi i playoff slitteranno di una settimana e si giocheranno domenica 3 maggio. Infatti mentre la vincente dell spareggio sarà promossa direttamente in Seconda Categoria, la squadra perdente dovrà giocare i playout con la quinta classificata e cioè il Bompietro di Vaccarella. Mentre l'altra gara dei playoff già ha i nomi sicuri: si affronteranno la Giovanile Cefalù (terza) contro la Nuccio (quarta). Ricordiamo che in caso di pareggio va in finale playoff la squadra meglio classificata.

067. 20/04/09. Il Golisano ha perso una grande occasione. Falliti 2 rigori!
Dal sito del Golisano:  
Sarà spareggio! domenica prossima Golisano Calcio e Polisportiva Gangi si sfideranno in uno spareggio per stabilire la squadra promossa in Seconda Categoria, di contro la perdente dovrà cimentarsi nella roulette dei play-offs. E' questo l'esito di un campionato avvincente fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata: come da pronostico la Polisportiva Gangi è andata a vincere sul campo del Petralia 1950, invece il Golisano Calcio è stato costretto al pareggio dal coriaceo Geraci. Proprio al Geraci vanno i complimenti per la sportività dimostrata oggi! Infatti, in una partita priva di significato ai fini della loro classifica, i locali hanno dato una grande lezione di sport a chi credeva in un incontro falsato e hanno giocato fino alla fine per proteggere il risultato raggiunto! E' solo per demerito nostro se oggi ci ritroviamo a dover affrontare questo spareggio, perchè non capita spesso di sbagliare due calci di rigore in 5 minuti...ma a noi è successo, con i nostri due cannonieri, Peri e Fullone S. , due dei nostri giocatori migliori, ma tant'è...adesso non stiamo a recriminare sugli errori, cerchiamo di trovare la forza giusta per la prossima, imminente, decisiva,occasione! Stesso discorso vale per il nostro portiere Musumeci: un'incertezza non può cancellare un'intera stagione costellata da interventi spesso fenomenali...per noi (e anche per tutti gli altri,indubbiamente) resti sempre il migliore! Una citazione la merita anche Asciutto Salvo che, con una punizione delle sue, ci ha tenuti a galla quando mancavano pochi minuti alla fine e autore, nel complesso, di una buona gara. Adesso concentriamoci sulla Polisportiva Gangi: li conosciamo bene, ne sappiamo pregi e difetti, li abbiamo pure battuti in casa loro... sportivamente li rispettiamo ma non li temiamo. Ovviamente!

066. 19/04/09. Per la Giovanile vittoria inutile, per Gangi e Golisano spareggio
Un campionato che ha riservato sorprese fino all'ultimo minuto. La Giovanile ha vinto fuori casa sul campo del Bompietro per 2-1 (doppietta di Barranco) ed arrivavano notizie favorevoli dagli altri campi. Il Gangi pareggiava ed il Golisano era in difficoltà. C'era la possibilità di un risultato davvero inaspettato ma poi è arrivata la notizia della vittoria del Gangi nei minuti finale ed il pareg gio del Golisano. La Giovanile termina al terzo posto e giocherà i playoff con il Nuccio Fasanò. In testa Golisano e Gangi arrivano a pari punti a quota 34 e dovranno fare lo spareggio per stabilire la squadra promossa e chi farà i playoff contro il Bompietro.. Onore al Geraci che è stato il vero arbitro di questo finale di campionato giocando con lo stesso impegno con entrambe le capoliste e obbligandole ad un pareggio.  RISULTATI E CLASSIFICA
 

065. 18/04/09. Domenica ultima giornata di campionato piena di suspense
Il Golisano ha 33 punti, Gangi 31 e Giovanile Cefalù 30. Domenica si gioca l'ultima giornata per decidere tutto, e si potrebbe verificare di tutto. Il Golisano resta favorito, ma si potrebbe arrivare ad uno spareggio.
Ecco le partite che si giocano domenica: Geraci-Golisano, Petralia Sottana-Gangi, Bompietro-Giovanile Cefalù. Inizio ore 16 per tutti
Poi ci saranno i playoff.

064. 18/04/09. I Giovanissimi vincono la fase provinciale
La squadra Giovanissimi C/5 della Giovanile Cefalù ha vinto prima il campionato ed giovedi’ scorso anche la finale provinciale contro il Ficuzza per 7-3 (Catanese 5, Fazio, Di Gangi). Mattatore del campionato e’ stato il bomber Mirko Catanese con i suoi 48 goal, si e’ messo in mostra anche il piccolo Peppe Fazio che in finale, con uno strepitoso goal un palo e un assist, ha cambiato volto ad un primo tempo che anche se in vantaggio non si riusciva a staccare gli avversari. Ora i ragazzi di mister D’Antoni aspettano i sorteggi per la fase Regionale. Nella foto la squadra Giovanissimi con il mister Ignazio D'Antoni (a sinistra) ed il Presidente Giovanni Fazio (a destra)
 

063. 15/04/09. Il Golisano vince il recupero e si avvicina alla promozione
Si è disputato oggi l'ultimo recupero importante per la testa del campionato. Il Golisano ha battuto nettamente il Petralia per 5-1 e passa da solo in testa alla classifica. Il Gangi, bloccato dal Geraci sullo 0-0, da dato per ora via libera al Golisano che ora si trova ad un passo dalla promozione in Seconda Categoria. Il Golisano ha 33 punti, Gangi 31 e Giovanile Cefalù 30. Ora resta solo l'ultima giornata per decidere tutto, e si potrebbe verificare di tutto. Il Golisano resta favorito, ma si potrebbe arrivare ad uno spareggio.
Ecco le partite che restano: Geraci-Golisano, Petralia Sottana-Gangi, Bompietro-Giovanile Cefalù. Guarda
LA CLASSIFICA

062. 09/04/09. Campionato  Giovanissimi - Finale Calcio a 5  
GIOVANILE CEFALU’ – FICUZZA
giocasi mercoledì 15/04/09 H. 17:30 presso il campo “ CLUB ITALIA “,Via Epifanio Li Puma n. 20 ( Sperone ), Palermo. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, 2 tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore.

061. 04/04/09. La Giovanile si congeda dal pubblico nel migliore dei modi
La Giovanile Cefalù saluta il pubblico amico con una vittoria sonante nel punteggio e, limitatamente ai secondi quarantacinque minuti, anche sotto il profilo della prestazione fornita. Al «Santa Barbara» i ragazzi del tecnico Minutella piegano 5 – 1 il Petralia Sottana e si congedano nel migliore dei modi dai propri sostenitori che li hanno seguiti con affetto durante l’arco di questo campionato di Terza categoria. Primo tempo un tantino sottotono, poche le azioni degne di nota. Intorno al quarto d’ora di gioco ci prova Culotta, ma il portiere ospite blocca. Poi su un traversone di Barranco ci prova Fertitta di testa, ma la sfera di perde di poco a lato. L’azione più significativa è quella di Giuseppe Culotta che supera in dribbling tre avversari (portiere compreso), ma poi, sbilanciato, non riesce ad indirizzare bene e un difensore ospite sventa la minaccia. Il primo parziale si conclude a reti bianche (0 – 0). Un primo parziale nel quale la formazione del presidente Giovanni Fazio è sembrata un po’ imbarazzata, timorosa e si è fatta imbrigliare dal dispositivo tattico del Petralia. Una volta sciolta la tensione derivante dall’incapacità di «bucare» la retroguardia avversaria, i cefaludesi hanno acquistato sicurezza, convinzione dei propri mezzi giocando pure in scioltezza e segnando gol a grappoli. Ha aperto le danze, ad inizio della seconda frazione, un calcio piazzato (dal vertice destro dell’area di rigore del fronte di attacco cefaludese) di Vincenzo Cimino. La sfera, calciata dal centrocampista del Giovanile, si è insaccata sotto la traversa anche grazie ad un goffo tentativo di respinta del portiere avversario. Passano pochi istanti e i padroni di casa raddoppiano: Barranco viene agganciato in area di rigore da un difensore ospite, l’arbitro decreta il sacrosanto penalty che lo stesso atleta trasforma per il 2 – 0. A questo punto i locali tirano un po’ i remi in barca, amministrano senza affondare i colpi. Incassato il gol della bandiera (firmato dal numero 11 ospite), gli amaranto macinano di nuovo gioco e si riversano in avanti in maniera devastante, punendo senza pietà un avversario a corto di fiato. Così giungono le marcature del giovane Zangara (morbido pallonetto a scavalcare il portiere da posizione defilata dopo un tiro svirgolato da Bonadonna), di Aiello (che trasforma il secondo penalty della giornata e di Emanuele (preciso colpo di testa che picchia sulla traversa e si insacca sul finire della contesa). Dopo la chiusura della settimana successiva a Bompietro si svolgeranno i play – off, un appuntamento al quale la Giovanile arriverà carico e darà filo da torcere a qualsiasi avversario. Con un obiettivo in testa: la conquista della categoria superiore. MASSIMILIANO RIBAUDO  

060. 04/04/09. Giovanile batte Petralia 5-1
La Giovanile si congeda dal proprio pubblico con una sonante vittoria ai danni del Petralia Sottana e rimane ancora in corsa per la promozione. Dopo un primo tempo non esaltante, la Giovanile apportati gli opportuni ricambi si è presentat in campo nella ripresa molto più determinata ed è riuscita a sbloccare il risultato al 6' con una punizione di Cimino. Poi tutto è stato più facile. Al 12' un rigore assegnato dall'arbitro Vecchio veniva trasformato da Barranco. Al 32' il Petralia accorciava le distanze con Profita e riapriva la partita. Il finale è tutto della Giovanile che va a segno con i giovani Zangara, Aiello ed Emanuele. Ora si aspetta l'ultimo appuntamento a Bompietro e poi i playoff per cercare la promozione.
Guarda
LE FOTO ED IL VIDEO DELLA PARTITA
Giovanile Cefalù - Petralia Sottana 5-1
Giovanile:
Gugliuzza, Tumminello C. (74' Aiello), Tumminello S. (46' Muffoletto), Sferruzza (46' Serio), Brocato, Emanuele, Barranco, Cimino, Culotta P. (46' Zangara), Fertitta, Culotta M. (68' Bonadonna) All. Minutella.
Petralia Sottana: Ippolito, Di Maria (70' Scelfo), Callari, Dino, Arena, Lo Dico, Federico, Sferruzza, Bencivinn (70' Farinella), Occorso (75' Pepe), Profita. All. Bencivinni.
Arbitro: Vecchio di Palermo

Marcatori:
51' Cimino, 57' Barranco (rig), 77' Profita (P), 86' Zangara, 90' Aiello (rig), 93' Emanuele

059. 03/04/09. Sabato ultima partita casalinga della Giovanile
Si gioca sabato la penultima giornata del campionato di Terza Categoria e la Giovanile Cefalù gioca in casa l'ultima partita davanti al suo pubblico ospitando il Petralia Sottana. L'ultima giornata, domenica 19, la squadra di Minutella giocherà a Bompietro. La partita di domani si presenta alla portata dei cefaludesi. Infatti il Petralia è una squadra che dopo un buon inizio di campionato, ha avuto a causa di infortuni ed assenze varie, un calo di rendimento. La Giovanile cerca, quindi, il successo pieno e spera ancora in un passo falso delle avversarie, Gangi e Golisano, anche se la cosa è molto difficile. Mancherà lo squalificato Marsala. Inizio della gara alle ore 16.

058. 02/04/09. La Giovanile ormai pensa ai playoff
La Giovanile cade per la terza volta ed archivia definitivamente la possibilità di accedere direttamente in II categoria, la matematica non la condanna ma sarà molto difficile arrivare prima del Collesano o del Gangi. Evidentemente gli uomini di Minutella, consci di non poter dire più la propria per quanto riguarda la prima posizione, si stanno concentrando sui play-off, e probabilmente, anche sulla base degli altri risultati maturati negli altri incontri, stanno “scegliendo” l’avversaria da affrontare nel primo turno dei play-off. Il Collesano con un doppio 1 a 1 esce indenne sia da Bompietro che da Fasanò e si conferma come l’unica squadra imbattuta del girone. Il recupero di mercoledì scorso, intanto, ha notevolmente contribuito a chiarire le reali intenzioni e le possibilità stesse che le prime tre della classe hanno per conquistare la prima posizione della classifica. Adesso sono tutte e tre a quota 27, ma mentre la Giovanile deve disputare due sole partite, Collesano e Gangi devono giocarne ancora tre. In particolare il Collesano ospiterà prima il Polizzi e poi il Petralia, mentre dopo Pasqua chiuderà a Geraci, il Gangi attende solo il Lascari tra le mura amiche, e sarà impegnato invece in trasferta a Geraci e a Fasanò contro il Petralia, il Cefalù, invece, ospiterà il Petralia e chiuderà a Bompietro. (Francesco Minneci)

057. 02/04/09. Arrivano squalifiche per il Golisano. Fermo Marsala (Giovanile)
Squalifica Per Cinque Gare Iachetta Fabio(Golisano Calcio)
Squalifica Per Tre Gare Gulino Rosario (Golisano Calcio), Aiuppa Fabio(Lascari)
Squalifica Per Una Gara Marsala Pasquale(Giovanile Cefalu), Cirrito Vincenzo(Golisano Calcio), Iachetta Fabio(Golisano Calcio), Peri Stefano(Golisano Calcio, Sparaco Giuseppe (Geraci)

056. 30/03/09. La Giovanile torna sconfitta da Gangi
Gangi - Giovanile Cefalù 2-0
Reti: Sottile V. (1t) - Giunta E. (2t)
Da segnalare per la cronaca che il Cefalù sul risultato di 1-0 ha sbagliato un calcio di rigore con Barranco.

LA CLASSIFICA

055. 15/03/09. Il Golisano espugna Cefalù e vola in vetta!

Ennesima prova di forza del Golisano Calcio che oggi, vincendo al santa Barbara di Cefalù, conquista solitario la vetta della classifica staccando proprio la Giovanile e la Pol. Gangi, quest’ultima impegnata nell’incontro contro il Montemaggiore che, stando alle ultime disposizioni della Lega, non da punti. C’era grande attesa per lo scontro al vertice di oggi e le due squadre non hanno affatto deluso le aspettative, dando vita ad un incontro vibrante, agonisticamente molto valido, a tratti spigoloso, come una partita del genere deve essere, ma rimanendo sempre ben dentro i limiti della sportività e del fair play. A fare da cornice all’incontro un pubblico numerosissimo, composto in buona parte da tifosi collesanesi venuti a sostenerci in questa delicata ma al contempo affascinante trasferta. Arbitro il sig. Alberto Fortunato, direttore di gara di grande esperienza in categorie superiori, autore di una prova superlativa, sempre nel vivo dell’azione, attento ai particolari e ben predisposto al dialogo con gli atleti in campo. Il Golisano Calcio è sceso a Cefalù con l’obiettivo dichiarato di fare sua l’intera posta in palio, ben conscio che a questo punto del campionato, a poche gare dal termine, un pareggio avrebbe potuto significare molto poco. Proprio a conferma di questo concetto, mister Mogavero per l’occasione propone una squadra a trazione anteriore rispolverando il tridente Peri - Fullone Silvano - Asciutto Salvo, supportato da un centrocampo robusto composto da Volpe Pasquale - Gianvecchio - Iacuzzi, mentre in difesa si sono posizionati lo stesso Mogavero - Gulino - Volpe Fabio - Cirrito, in porta Musumeci. Nel primo tempo le squadre si studiano, poche vere occasioni da entrambe le parti, gioco concentrato per lo più a centrocampo e difese che hanno sistematicamente la meglio sugli attaccanti: l’alta posta in palio rende timide e guardinghe le due compagini. La ripresa si gioca su ben altri ritmi, complice il repentino vantaggio del Golisano giunto al 5° minuto con Fullone Silvano, abile a farsi trovare tutto solo in area da un assist di Peri che prima conquista caparbiamente una palla ritenuta persa e poi offre al compagno un assist difficile da sbagliare: è il gol che rompe l’equilibrio e che deciderà l’incontro! La Giovanile ovviamente non ci sta e avanza prepotentemente il baricentro del suo gioco, ma contro il solido Golisano di oggi c’è ben poco da fare! L’unico rischio lo corriamo a metà ripresa su una punizione dal limite diretta all’incrocio dei pali e magicamente sventata dal superlativo Musumeci, come al solito decisivo nei momenti decisivi! La Giovanile crea qualche altra mischia in area, richiede timidamente un paio di rigori per la verità assai dubbi e alla fine deve arrendersi alla maggiore esperienza del Golisano Calcio. Alla luce dei risultati di oggi e tenedo conto del fatto che il Montemaggiore è fuori classifica e che quidi le partite con esso disputate sono da considerarsi delle “quasi amichevoli” (infatti in questi incontri non si acquisiscono punti sul campo ma incidono solo a livello disciplinare), è questa la classifica delle prime posizioni : GOLISANO CALCIO 25 GIOV.CEFALU’ 24 POL.GANGI 23 BOMPIETRO 20. Sabato prossimo impegno casalingo del Golisano contro il coriaceo Petralia Sottana 1950.
(da collesano.blogolandia.it).

054. 14/03/09. Il Golisano espugna il Santa Barbara
Giovanile-Golisano 0-1
Giovanile:
Gugliuzza, Tumminello C., Tumminello S., Sferruzza (57' Lombardo), Brocato, Muffoletto (68' Marsala), Barranco, Cimino, Culotta P., Fertitta, Culotta M. (57' Macaluso) All. Minutella
Golisano: Musumeci, Cirrito, Gulino, Mogavero, Volpe F., Iacuzzi, Volpre P., Gianvecchio, Peri, Fullone S. (86' Asciutto V.), Asciutto S.(65' Iachetta) All. Mogavero.
Arbitro: Fortunato di Palermo.
Marcatore: 50' Fullone S.
La Giovanile Cefalù subisce la seconda sconfitta consecutiva e perde l'imbattibilità casalinga ad opera del Golisano che fa un grosso passo avanti verso la vetta della classifica. La partita nel primo tempo ha visto le squadre annullarsi a vicenda perchè gli allenatori avevano disposto i giocatori in campo in maniera tale da bloccare il gioco avversario. Una partita quindi con poche emozioni e con gli attacchi che venivano fermati sempre lontani dalla porta. Purtroppo all'inizio della ripresa un pasticcio difensivo della Giovanile spianava al Golisano la via della rete. Infatti al 50' su una palla quasi persa lanciata in avanti dal Golisano il giovane Muffoletto cercava di accompagnarla fuori e aspettava anche l'uscita di un incerto Gugliuzza. Ma l'esperto Peri non si dava per vinto e rincorreva il pallone e lo toglieva dai piedi dell'ingenuo Muffoletto e metteva al centro dove il liberissimo Fullone appoggiava di testa in rete. La reazione della Giovanile è stata continua e praticamente si è giocato ad una porta, ma le poche occasioni sono state neutralizzate da un attento portiere Musumeci. Inoltre la Giovanile ha protestato con l'arbitro per un paio di rigori non concessi. Dopo questi due risultati negativi bisogna vedere cosa non ha funzionato perchè resta poco tempo per prendere le giuste contromisure.
LA RETE DELLA VITTORIA VIDEO  - LE FOTO  - CLASSIFICA

053. 13/03/09. La strada verso la promozione in 2^  Categoria
Un dirigente della Giovanile ha contattato la Lega per sapere la reale situazione della classifica con il Montemaggiore. La classifica emanata alla fine del girone di andata fa testo. In essa il Montemaggiore è considerato fuori classifica, le partite non producono punti nè allo stesso Montemaggiore, nè alle squadre avversarie. Le partite, però, sono valide per quanto riguarda la giustizia sportiva, nel senso che valgono le squalifiche e le ammonizioni oltre soprattutto ad una eventuale rinuncia per la quale c'è un punto di penalizzazione. Fatta questa premessa abbiamo ricostruito la CLASSIFICA corretta.
In basso nel riquadro il cammino delle tre squadre di testa verso la vittoria del campionato quando mancano 5 giornate alla fine del campionato ed una giornata da recuperare.

 

GIOVANILE

GANGI

GOLISANO

Punti

24

23

22

2R rec

Geraci

Bompietro

Nuccio

3R rec

 

 

Montemaggiore

5R

Golisano

Montemaggiore

Giovanile

6R

Montemaggiore

Geraci

Petralia Sottana

7R

Gangi

Giovanile

Bompietro

8R

Petralia Sottana

Lascari

Polizzi

9R

Bompietro

Petralia Sottana

Geraci

052. 12/03/09. Sabato Giovanile-Golisano, scontro diretto per il primato
Sabato si gioca al Santa Barbara una partita particolarmente importante per la classifica, partita che potrebbe essere determinante per la lotta al primato del campionato. Al Santa Barbara infatti la Giovanile Cefalù ospita la Golisano, la squadra di Collesano che forma il gruppo di testa con Giovanile e Gangi, da cui uscirà la promossa in Seconda Categoria. Domenica scorsa la Giovanile ha provato la prima sconfitta del campionato sul campo della Nuccio Fasanò dopo una partita molto calda e decisa con una rete segnata da Spinoso all'ultimo minuto. La Giovanile è rimasta a quota 24 punti, il Gangi è salito a 23, mentre il Golisano ha 22 punti ma sabato scorso non ha giocato la partita col Montemaggiore. A questo punto bisogna riprendere l'argomento Montemaggiore, squadra che non fa classifica, perchè è necessario sapere con certezza se in classifica si devono conteggiare i punti conquistati proprio col Montemaggiore oppure se non si devono prendere in considerazione. Aspettiamo notizie certe!!!
La partita di sabato diventa uno scontro diretto tra due grosse pretendenti al primato in classifica. Una gara dove chi perde forse vede sfumare una buona fetta di possibilità di restare in vetta. Sarà sicuramente una partita molto sentita tra 2 squadre che giocano un buon calcio. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, malgrado l'alta posta in palio. Inizio alle ore 15.
Mancherà Emanuele Antonio (Giovanile) squalificato per 2 giornate.

051. 08/03/09.  La Giovanile perde al 90' col Nuccio
La Giovanile cade sul campo della Nuccio Fasano perdendo l'imbattibilità dopo una partita oltremodo convulsa. la rete della vittoria della squadra di casa è arrivata al 90' quando forse si poteva assaporare l'idea di un pareggio. Da quello che è stato riferito dai dirigenti della Giovanile, la partita è stata caratterizzata da una situazione di ostilità ambientale nei confronti della capolista. Ci sono stati colpi bassi e l'arbitro non ha saputo mantenere in pugno la gara.
RISULTATI e CLASSIFICA

050. 07/03/09. Precisazione sul sito del Bompietro
Volevo fare una semplice precisazione in merito all’ articolo “049. 06/03/09. Il Montemaggiore non fa classifica”, riportato sul sito del Cefalù, dove un lettore dello stesso sito precisava quanto segue: "Il Mio stupore deriva dal fatto che tutte le squadre che hanno vinto contro il Montemaggiore, squadra fuori classifica, si ritrovano senza i tre punti, decisione che penalizza società in lotta per un posto nei play off quali il Petralia, il Nuccio e il Geraci che contro il Montemaggiore avevano giocato e vinto, sprecando energie e pagando il dazio di squalifiche e infortuni. Da tale decisione ne esce favorito il solo Bompietro (guarda caso, che MOLTI santi in paradiso) che rimedia alla sconfitta casalinga clamorosamente subita. Mi chiedo se secondo Lei tutto questo ha un senso” Per quanto riguarda i nostri presunti favoritismi ci terrei a precisare che come tutti, anche noi non avendo notizie ufficiali, e/o non essendone a conoscenza, sulle norme che regolamentano le squadre che partecipano con la formula di fuori classifica, abbiamo aggiornato la classifica così come era logico aggiornarla, ovvero sulla base dei risultati ottenuti sul campo, Sicuramente da quanto evidenziato nell’ultimo comunicato della federazione, alla luce dei fatti, tutto ciò ci ha avvantaggiati in quanto abbiamo subito la sconfitta interna con il Montemaggiore e non ha influito sulla  nostra classifica, mentre le squadre che ci hanno vinto si sono ritrovate senza i tre punti, ciò però non stà a significare che la mia squadra, l’ASD Bompietro, abbia perso la partita volontariamente perché sapevamo come funziona “il fuori classifica”, anzi quella sconfitta è stata mal digerita e anche dopo parecchio tempo, andate a rileggere il commento alla partita del sottoscritto Chi ha assistito all’incontro non penso possa affermare che non abbiamo fatto di tutto per cercarla di vincere quella partita, sprecando anche parecchie energie e pagando dazio con un infortunio, ovvero la perdita per una forte distorsione alla caviglia il nostro difensore Albanese Mirko, che a tutt’oggi non è ancora rientrato e che non sappiamo quanto potrà rientrare. Volevo anche ricordare che tutte le squadre, ripeto tutte, sapevano che il Montemaggiore partecipava al Campionato di Terza Categoria come fuori classifica, in quanto riportato nell’Allegato al C.U. n°9 del 16/10/08 e dal forum del Petralia che riportava alcuni commenti della stessa società di Montemaggiore in merito alla loro situazione, (commenti che riporto di seguito), pertanto non ci possiamo meravigliare di tutto ciò, perche questa norma non è stata creata ad hoc per favorire il Bompietro, ma è stata evidenziata sin dall’inizio del Campionato dalla federazione con la sigla “FCL” nel prospetto Elenco Campi di Gioco, accanto alla società Montemaggiore.
Grazie per la Precisazione (ag)

049. 06/03/09. Il Montemaggiore non fa classifica
 Nell'ultimo comunicato del Comitato Prov.le di Palermo è stata pubblicata la classifica tecnica del girone di andata del campionato di Terza Categoria. Ho scoperto che il Montemaggiore non fa classifica, ha 0 punti e le squadre che lo hanno affrontato non prendono punti affrontando questa squadra. Contro il Montemaggiore molte squadre hanno vinto, alcune hanno pareggiato ed altre hanno perso. Un lettore del nostro sito ci ha scritto, dicendo tra l'altro:
 "
Il Mio stupore deriva dal fatto che tutte le squadre che hanno vinto contro il Montemaggiore, squadra fuori classifica, si ritrovano senza i tre punti, decisione che penalizza società in lotta per un posto nei play off quali il Petralia, il Nuccio e il Geraci che contro il Montemaggiore avevano giocato e vinto, sprecando energie e pagando il dazio di squalifiche e infortuni. Da tale decisione ne esce favorito il solo Bompietro (guarda caso, che MOLTI santi in paradiso)  che rimedia alla sconfitta casalinga clamorosamente subita. Mi chiedo se secondo Lei tutto questo ha un senso."
Devo confessare che mi sono trovato impreparato e sono andato a rivedere il comunicato ed ho visto la dicitura "Fuori classifica" accanto al Montemaggiore che ha ufficialmente 0 punti, mentre nella classifica fatta sul nostro sito il Montemaggiore alla data odierna ha 7 punti. Alla luce di quanto scoperto ci toccherà rivedere la classifica. Il lettore ci chiede se questo ha un senso. Credo che il fatto che il Montemaggiore partecipi fuori classifica debba essere a conoscenza delle altre squadre che partecipano al campionato, in difetto sono io sicuramente e forse il lettore, probabilmente anche lui all'oscuro di questo fatto. Se le squadre sanno che i punti col Montemaggiore non valgono, non hanno motivo di giocare le partite per procurarsi squalifiche od infortuni. Le squadre, invece di osservare un turno di riposo, hanno l'occasione di tenersi in forma con una partita ufficiale ma ...quasi amichevole. Ognuno, se vuole,  può fare giocare le riserve, può perdere 10-0 tanto non ha importanza!! Cosa davvero diversa sarebbe se invece la Lega non lo avesse comunicato a nessuno e le squadre ne fosssero venuti a conoscenza solo adesso. Ma non posso credere che la Lega avrebbe commesso una leggerezza del genere. Un saluto al nostro gentile lettore

048. 05/03/09. I recuperi di Terza cat. e Allievi
Recuperi di Terza categoria

La gara Nuccio – Golisano calcio della 2° di ritorno giocasi il 01/04/09 alle ore 16:00.
La gara Bompietro – Gangi della 2° di ritorno giocasi il 18/03/09 alle ore 15:30.
La gara Geraci – Giov. Cefalù della 2° di ritorno giocasi il 25/03/09 alle ore 15:30.
La gara Lascari – Montemaggiore della 2° di ritorno giocasi il 18/03/09 alle ore 15:30.
Allievi:
 La gara Montemaggiore – Giov. Cefalù della 3° di ritorno giocasi il 14/03/09 alle ore 16:00.
La gara Città di Caccamo – Città di castellana della 6° di ritorno giocasi il 14/03/09 alle ore 16:00.
La gara Geraci – Giov.Cefalù della
  6° di ritorno giocasi il 22/03/09 alle ore 10:00.
La gara Montemaggiore – Geraci della 7° di ritorno giocasi il 28/03/09 alle ore 16:00.

047. 01/03/09. Il Golisano vince a Gangi e rimane ad inseguire
la squadra rimasta ad inseguire la capolista Giovanile Cefalù è il Golisano che ha battutio a sorpresa il Gangi fuori casa dopo una partita che si presentava molto calda. Le reti della squadra collesanese sono state messse a segno da Fullone Silvano e Peri Stefano. Il Golisano passa in seconda posizione in classifica con 2 punti di distacco dalla Giovanile, il Gangi resta distanziato di 4 punti.
RISULTATI e CLASSIFICA

046. 28/02/09. La Giovanile batte il Lascari (2-0) e rimane in testa
La Giovanile soffrendio parecchio ha superato il Lascari 2-0 con reti segnate nella ripresa da Emanuele (50') e da Biondo (80'). Con questo risultato la squadra cefaludese rimane in testa alla classifica ed attende ora il risultato dello scontro diretto delle inseguitrici Gangi-Golisano.
la formazione dellla Giovanile scesa in campo era : Gugliuzza, Tumminello C., Muffoletto, Marsala, Brocato, Emanuele, Biondo, Cimino, Culotta (81' Sferruzza), Fertitta (60' Barranco), Tumminello S.
Il Lascari è sceso in campo con molta determinazione cercando il colpo grosso contro la capolista, chiudendosi in difesa non lasciando spazi liberi alla Giovanile che in avanti aveva un Peppe Culotta. molto nervoso e poco concludente. Dall'altro lato la Giovanile, guidata da Minutella, ha avuto l'accortezza di non cadere in provocazioni ed ha avuto il merito di sapere aspettare il momento opportuno. La svolta della partita è arrivata al 5' della ripresa quando Emanuele su azione d'angolo è intervenuto con un movimento spettacolare battendo il portiere lascarese. Da quel momento la partita è cambiata. Il Lascari si lanciava in avanti ma non è stato mai pericoloso. In ogni azione i lascaresi protestavano nei confronti dell'arbitro. Il sigillo della partita lo poneva il giovane Biondo (nella foto) al 25' st quando interveniva con un guizzo sotto porta e batteva ancora il portiere avversario. Uno dei migliori è stato il giovane Carmelo Barranco che ha sostituito Fertitta ma che è stato una costante spina nel fianco della difesa lascarese. Ha giocato solo mezzora, ma ha fatto vedere di avere una bella stoffa.
Guarda le
FOTO dell'inizio della partita. GUARDA il VIDEO

045. 27/02/09. La Giovanile (3ctg) di scena al S. Barbara contro il Lascari
Dopo tanto tempo la Giovanile scende di nuovo in campo e ritorna sabato alle 15 al Santa Barbara dove affronterà il Lascari. La partita dovrebbe essere senza problemi visto che il Lascari si trova al penultimo posto in classifica. La squadra cefaludese non gioca dal 7 febbraio (5-0 al Polizzi), dopo questa partita prima per la giornata di riposo, poi a causa della neve è stata costretta ad un riposo forzato. La squadra ha 1 punto di vantaggio dal Gangi e 2 dal Golisano. Queste due squadre si affronteranno domenica in un drammatico scontro diretto con la Giovanile alla finestra per vedere quale risultato uscirà

044. 21/02/09. Oggi giocano gli Allievi della Giovanile
 
Si disputa oggi l'ultima partita del campionato Allievi della Giovanile. Ultima come giornata di campionato, ma gli Allievi di Totò Valenziano devono recuperare ancora 3 partite, tutte in trasferta a Montemaggiore, Castellana e Geraci Siculo. Ancora non sono state decise le date dei recuperi. Oggi quindi ultimo appuntamento casalingo contro il Caccamo che si trova al 3° posto e vuole insidiare la seconda posizione ocupata proprio dall Giovanile. CLASSIFICA

043. 19/02/09. Stabiliti alcuni recuperi 3ctg
Domenica scorsa non si è disputata nessuna partita per le abbondanti nevicate. Quasi tutte le partite erano in programma nelle alte Madonie e la Lega ha pensato bene di rinviarle. Lunica che si poteva giocare a Lascari non si è disputata per impraticabilità del campo. La Lega aha fissato già alcuni recuperi per questo fine settimana dove era prevista una giornata di riposo. Il campionato riprende la settimana prossima e la Giovanile giocherà sabato 28 febbraio in casa contro il Lascari. Ecco i recuperi:
L
a gara Polizzi Generosa – Petralia Sottana del 15/02/09 giocasi il 21/02/09 alle ore 15:00
La gara Golisano – Pol. Lascari della 1/R giocasi il 21/02/09 alle ore 15:00
La gara Montemaggiore – Geraci della 1/R giocasi il 21/02/09 alle ore 15:0

042. 13/02/09. Le prime della classifica giocano tutte fuori casa
L
a domenica che forse ricorderemo come la più fredda e gelida della stagione presenta delle sfide importanti che, però, potrebbero risentire proprio per il meteo. Pioggia, freddo e neve potrebbero fare saltare diversi incontri che si giocano sulle alte Madonie. Le partite che vedono impegnate le squadre di testa del campionato sono tra queste. Giocano tutte fuori casa. La Giovanile va sul campo del Geraci, il Gangi gioca a Bompietro e il Golisano sul campo del Nuccio Fasanò. Sulla carta sono tre partite tutte delicate in quanto si tratta di lotta per la prima piazza del campionato da un lato ed anche una lotta per entrare o restare in zona playoff. In dubio meteo anche Madonie Polizzi col Petralia Sottana. L'unica partita senza assillo di classifica, e che non si gioca in montagna, è Lascari - Miontemaggiore.
Nella foto: Vincenzo Cimino.  Il quadro della giornata:

Bompietro Gangi
Geraci Giovanile Cefalù
Nuccio Golisano
Lascari Montemaggiore
Polizzi Petralia Sottana

041. 08/02/09. Due partite rinviate. Il Gangi vince e resta ad 1 punto dalla Giovanile 

040. 07/02/09. Goleada della Giovanile, 5 reti al Madonie Polizzi
La partita tra la Giovanile Cefalù e Madonie Polizzi non ha avuto storia come era abbastanza prevedibile vedendo la classifica. La squadra di casa ha chiuso la gara già nel primo tempo chiuso con un vantaggio di 3 reti. Il risultato finale è finita 5-0 con una tripletta del cannoniere Peppe Culotta (nella foto) ed una rete ciascuno di Sferruzza e Biondo. La seconda parte della partita si è giocata sotto una vera e propria tempesta di acqua e vento.

039. 05/02/09. Sabato la Giovanile (3ctg) ospita il Madonie Polizzi
Inizia in questo fine settimana il girone di ritorno di Terza Categoria. la capolista Giovanile gioca in casa al Santa Barbara contro il fanalino della classifica il Madonie Polizzi. Sulla carta una partita facile per la squadra di Minutella, quindi un turno che si presenta favorevole alla squadra cefaludese. Per quanto riguarda le inseguitrici: il gangi è impegnato sul difficile campo del Montemaggiore, il Golisano gioca in casa con il poco temibile Lascari, mentre Petralia Sottana e Bompietro daranno vita ad uno spareggio per entrare nei playoff. Ecco il quadro della giornata:

Petralia Sottana Bompietro
Giovanile Cefalù Polizzi
Montemaggiore Geraci
Golisano Lascari
Gangi Nuccio

038. 01/02/09. Allievi: la Giovanile batte il Finale 6-1
Giovanile Cefalu’ – Finale : 6 – 1
Marcatori : Raimondi (F), Antista.S (G),Incaprera (G),Antista .S (G),Zangara(G),Incaprera (G),Biondo(G).

037. 24/01/08. La Giovanile batte il Bompietro 2-1. Doppietta di Culotta
Giovanile-Bompietro 2-1 (2-0)
Marcatori:
14' e 31' Culotta, 70' Polizzi
Govanile Cefalù:
Gugliuzza, Tumminello, Muffoletto, Marsala, Brocato, Emanuele, Barranco, Cimino, Culotta G., Fertitta, Biondo. All. Minutella. A disp. Culotta G., Culotta M., Sferruzza, Lombardo, Allegra, Nastasi, Bonadonna.
Bompietro:
Zecca, Scelfo S., Troina, Mogavero, Genduso, Scelfo D., Vazzana, Polizzi, calabrese, Gangi, Alberti. All. Vaccarella. A disp.: Savio, Zurlo, Di Gangi F., Li Vecchi, La Placa, Di Gangi L., Rizzitello.
La Giovanile Cefalù torna al successo battendo il Bompietro per 2-1 e termina così il girone di andata in testa alla classifica. La partita, disturbata da un vento a volte insistente, ha visto dominare la squadra cefaludese nel primo tempo con Culotta, vero mattatore della gara, autore di una doppietta importante. Nella ripresa, invece, è salito in cattedra il Bompietro che ha praticamente preso in mani le redini dell'incontro riuscendo a dimezzare lo svantaggio con Polizzi, ma non ha avuto le energie per riequilibrare il risultato. Nella Giovanile è mancata la continuità ed il centrocampo nella ripresa; il Bompietro esce a testa alta, ma paga a caro prezzo un primo tempo troppo rinunciatario.
Presto le Foto. Guarda
il video della partita

036. 23/01/09. Sabato Giovanile-Bompietro (3ctg) al Santa Barbara
Sabato 24 si conclude il girone di andata di Terza Categoria. La Giovanile Cefalù, attuale capolista, gioca in casa contro il Bompietro. I cefaludesi sono ancora imbattuti avendo conseguito finora 5 vittorie e 3 pareggi, totale 18 punti in 8 partite. La squadra del Presidente Fazio viene da 2 pareggi consecutivi, in casa 1-1 col gGangi e fuori casa 1-1 col Petralia Sottana. Ora bisogna tornare a vincere perchè le inseguitrici Gangi e Golisano si sono fatte sotto e si trovano proprio a ridosso della squadra cefaludese rispettivamente con 1 e 2 punti di distacco.
Il Bompietro è al 4° posto con 13 punti alla pari col Petralia, e verrà sapendo che non ha nulla da perdere. La partita è in programma sabato alle ore 14.30 e si giocherà sicuramente su un campo molto appesantito per la pioggia incessante di questi ultimi giorni e la cosa non sarà sicuramnente a vantaggio dei padroni di casa. Ci aspettiamo in ogni caso una buona prestazione con la certezza di ritornare alla vittoria e concludere nel migliore dei modi il girone di andata.
Allievi: La gara Montemaggiore – Giovanile Cefalù del 24/01/09 giocasi il 25/01/09 alle ore 10:30

035. 21/01/09. La partita con la capolista, vista dai padroni di casa
Riprende, dopo un interminabile pausa Natalizia, il Campionato di Terza Categoria.
Tanta l'attesa per questo impegno di Campionato per l'arrivo Al SS Trinità di Fasanò della capolista Giovanile Cefalù, formazione sinora imbattuta.
Mister Pino Bencivinni può contare su qualche nuovo arrivo quali il rientrante Nicola Bencivinni e la punta Fustaino Walter ma perde,qualche ora prima della gara, il forte Antonio Occorso bloccato dall'influenza.
Questo l'undici titolare schierato dal Mister: Sammito in porta, difesa con Di Maria, Callari, Arena e Lentini in Difesa, Bencivinni, Dino, Sferruzza e Zafonte in mediana, Scelfo e Profita in attacco. In Panca si accomodano Ippolito, Ruisi, Fustaino, Federico, Licata,Pepe e Raimondi Lillo.
La partita è da subito molto combattuta,  si nota la freschezza atletica dei giovani e smaliziati giocatori Cefaludesi alla quali i nostri contrastano con grande spirito di sacrificio.
Poche le conclusioni in porta con i rispettivi portieri completamente inoperosi. Scelfo, ben servito da Zafonte, ha una buona opportunità ma da buona posizione non inquadra incredibilmente lo specchio della porta.
Il primo tempo termina sullo zero a zero.
La riprese inizia con la Giovanile più agguerrita, il Petralia arretra il baricentro per non scoprire il fianco all'avversario riuscendo così a contiene abbastanza agevolmente i tentativi ospiti.
Un lampo Petraliese spaventa la Capolista; Fustaino ha la palla buona ma il suo tentativo lambisce il palo e termina fuori tra la disperazione dei locali.
L'azione successiva dimostra come il detto gol mangiato - gol subito ha il suo fondamento, infatti il Cefalù passa dopo un batti e ribatti nell'area giallorossa. Tanta la gioia dei giocatori ospiti che festeggiano addirittura all'interno della panchina giallorossa che rimane impassibile di fronte al discutibile gesto.
Siamo all'ottantasettesimo e il morale dei nostri è comprensibilmente a terra. L'arbitro concede cinque minuti di recupero e proprio nei secondi finali accade l'inverosimile.
Punizione dalla trequarti di Callari, la sfera raggiunge l'area di rigore e dopo un prima ribattuta termina nella zona di Simone Sferruzza che si coordinana perfettamente colpendo la sfera con una spettacolare rovesciata. Palla all'angolino e tripudio giallorosso. Simone, che festeggiava ieri il suo compleanno, viene travolto dalla gioia dei suoi compagni e dall'entusiasmo del pubblico presente.
Non c'è più tempo. Petralia - Cefalù termina sull' uno a uno.(dal sito www.petraliasottana1950.it)

034. 19/01/09. Allievi. Collesano, un anno da record: otto vittorie e trentadue gol
La squadra, miglior difesa del campionato, è a punteggio pieno
Per i ragazzi del Collesano che stanno disputando il cam­pionato Allievi, nel Girone E, questo è un anno da record: 8 vittorie su altrettante partite dispu­tate, 24 punti all'attivo e otto lunghezze sulla seconda in classifi­ca. Ma non solo. 1 ragazzi metto­no a segno il secondo miglior at­tacco del campionato con 32 re­ti realizzate e la miglior difesa con sette gol al passivo. Traguar­di gratificanti per la «banda» del bravo tecnico Francesco Lo Buo­no che è riuscito a costruire una squadra forte e vincente in soli due anni. Ma andiamo ai singoli protagonisti: i! bravo Rosario Di Mateo, miglior realizzatore del­la squadra e capo cannoniere del torneo, che ha siglato ben 15 gol, seguito da Luca Gianvecchio con sei. Note positive an­che nella retroguardia, guidata dal veloce Giuseppe Cobisi, vera anima del reparto e a centrocampo, dove emerge la classe di Mi­chele D'Agostaro e la velocità di Davide Severino. Il collaborato­re del tecnico, Totò Ficcaglia. già l'anno scorso aveva pronosti­cato: «Con gli innesti di Tonino Cilluffo in porta e Giuseppe Ficcaglìa in difesa la vittoria in cam­pionato è possibile». Finora tut­to è andato nel migliore dei mo­di Lo Buono sì augura di «poter arrivar e al campionato regionale, traguardo che finora Collesano non è mai riuscito a centrare». Soddisfazione arriva dal gruppo dirigente. Il presiden­te Nello La Russa: «11 nostro apprezzamento è grande - dice - ed un elogio va fatto sia ai ragaz­zi che ai tecnici Lo Buono e Fic­caglia per il buon lavoro fatto e l'impegno profuso nel far cresce­re un gruppo che sicuramente costituirà il futuro delI'S.C.D. Collesano». (Angelo Asciutto , Giornale di Sicilia))

033. 18/01/09. La Giovanile raggiunta dal Petralia all'ultimo secondo
La Giovanile torna da Petralia Sottana con un pareggio ed un punto in classifica. Un risultato positivo che potrebbe essere accettato con serenità, ma in casa della Giovanile c'è molta stizza perchè la squadra poteva uscire dal campo con una vittoria sfuggita all'ultimo minuto. La partita era stata abbastanza equilibrata con i cefaludesi ben disposti in campo e il Petralia molto guardingo. Le emozioni arrivano nella parte finale della gara. la Giovanile passa in vantaggio all'80' con Marsala e già si pregustava il sapore della vittoria. L'arbitro al 90' assegna ben 5' di recupero e proprio allo scadere del recupero il Petralia con una acrobatica rovesciata di un suo giocatore (Simone Sferruzza) riesce a pareggiare. L'arbitro non fa mettere nemmeno la palla al centro e fischia la fine. Rammarico dei cefaludesi, ma il pallone è così. Ora in classifica il Gangi ed il Golisano, entrambi vittoriosi, si riportano a ridosso della capolista Giovanile riducendo il distacco rispettivamente ad 1 e 2 punti.

032. 17/01/09. Gli Allievi travolgono il Lascari
Una partita a senso unico. Gli Allievi della Giovanile Cefalù battono con un netto 7-0 il Lascari. I cefaludesi hanno segnato subito due reti nei primi 5 minuti, il Lascari ha subito un grosso contraccolpo.
Guarda le
foto delle squadre e di alcune azioni di gioco ed anche il filmato con le prime reti

031. 16/01/09. Giovanile, sabato gli Allievi e domenica a Petralia
La Giovanile riprende la sua attività dopo la sosta natalizia. Sabato
gli Allievi giocano allae 15 al Santa Barbara contro il Lascari Domenica la squadra di Terza categoria è impegnata fuori casa sul campo del Petralia Sottana, una partita delicata contro una squadra che ancora non ha perso le speranze di riavvicinarsi alla capolista.

030. 08/01/09. Tutta la Giovanile si stringe attorno a Rolando e Massimo.
Ieri è scomparso il papà di Rolando e Massimo Fiduccia. Oggi si sono svolti i funerali nella chiesa di San Francesco. Rolando e Massimo Fiduccia sono due personaggi molto noti nel mondo sportivo cefaludese. Rolando è uno dei dirigenti della Giovanile Cefalù, la squadra di calcio che milita in Terza Categoria e nel campionato Allievi ed ha un figlio che fa il portiere. Massimo segue tutti gli avvenimenti sportivi con la sua videocamera, dal calcio al volley e al basket per poi pubblicare i filmati su cefalunews. La squadra della Giovanile Cefalù, Presidente, allenatori e tutti i giocatori erano presenti alle esequie e si sono stretti attorno a Rolando e Massimo compartecipi del loro dolore.

A Massimo e Rolando ed a tutti i familiari le più sentite condoglianze di Cefalusport.

029. 03/01/09. Giovanile.... se il buon giorno si vede dal mattino…..
CEFALU’. Quando mancano 180 minuti al giro di boa nel torneo di Terza categoria (dopo la lunga pausa si riprenderà il 18 gennaio) l’A. S. D. Giovanile Cefalù, con tre lunghezze di vantaggio sul Gangi, è in “pole position” per la conquista del platonico titolo di campione d’inverno. Senza aver affatto patito lo scotto del noviziato la matricola amaranto, pilotata in panchina da Giuseppe Minutella, ha imposto fin dalle prime battute il proprio ritmo autoritario, guadagnando con merito la vetta della classifica. Lo scettro del primato è scandito dall’imbattibilità stagionale (5 successi e 2 pari) che ha fruttato 17 punti, dalla difesa meno perforata (appena 3 le reti al passivo) ed è merito di un gruppo affiatato e giovanissimo (quasi per intero proveniente dal vivaio nel quale spicca la “chioccia” Dolce) che fa della corsa e del dinamismo le sue armi principali. “Sono contentissimo – dice il presidente Giovanni Fazio – per questo inizio di torneo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva per cui puntiamo senza mezzi termini alla vittoria del campionato e al salto di categoria. La strada è ancora lunga, ma noi diremo la nostra sino alla fine”. Se il buon giorno si vede dal mattino….. MASSIMILIANO RIBAUDO


Nella foto Mr in piedi da sinistra: Antonio Gugliuzza, Pino Brocato, Michele Culotta, Sergio Tumminello, Giuseppe Culotta, Dario Dolce e l’allenatore Giuseppe Minutella. In basso da sinistra: Mirko Muffoletto, Pasquale Marsala, Castrenze Tumminello, Carmelo Barranco e Pasquale Allegra.

028. 14/12/08. La Giovanile bloccata dal Gangi in casa. Finisce 1-1.
Una Giovanile poco concentrata si è lasciata imporre il pareggio casalingo da un Gangi che non ha rubato assolutamente nulla. L'inizio della gara era stato molto favorevole per la squadra cefaludese passata in vantaggio al 7' con il solito Peppe Culotta. Sembrava quindi una partita facile visto anche che la manovra sembrava abbastanza agile e la squadra nel primo quarto d'ora si esprimeva bene. Dopo i primi venti minuti la squadra cefaludese si è andata via via spegnendo permettendo al Gangi di prendere in mano le redini dell'incontro anche se non affondava pericolosamente. La prima avvisaglia però si aveva nel finire del primo tempo al 40' quando il veterano Gallina, l'ultraquarantenne giocatore del Gangi, colpiva su calcio di punizione l'incrocio dei pali col portiere Gugliuzza praticamente fermo. Poi prima della fine del tempo lo stesso portiere si infortunava e veniva sostituito al'inizio della ripresa da Culotta, il veterano della squadra cefaludese.
Nel secondo tempo il Gangi iniziava in avanti perchè si rendeva conto delle difficoltà della Giovanile a cui mancava il forte difernsore Emanuele, infortunato. Al 68' la frittata era fatta: su un pallone che sembrava innocuo e controllato dalla difesa della Giovanile, Culotta ed un suo compagno si disturbavano a vicenda, accorreva un attaccante avversario che veniva messo a terra. Per l'arbitro era rigore. Sul dischetto il solito Gallina, uno dei migliori della sua squadra. Il tiro era intuito e respinto dal portiere Culotta ma sulla respinta accorreva il più lesto Lo Cicero che insaccava a porta vuota.
Sul risultato di parità la partita si è giocata praticamente a centrocampo senza più affondi da parte delle due squadre: il Gangi era pago del risultato e del punto strappato al santa Barbara, mentre la Giovanile non trovava energie per sfondare il bunlker avversario e Culotta è sembrato troppo solo al centro dell'attacco senza una spalla d'aiuto. Un mezzo passo falso casalingo della capolista che però ha un vantaggio sostanzioso in classifica e quindi potrà sicuramente rifarsi nelle prossime partite.
PRONTO IL VIDEO DELLA GARA - GUARDA LE FOTO

027. 11/12/08. Si gioca domenica la partita Giovanile-Gangi (3ctg)
La partita Giovanile - Gangi di Terza categoria è stata spostata a domenica alle ore 14.30 a causa della concomitanza della partita della Cephaledium 

026. 07/12/08. Risultati della 6^ giornata. Rimane ad inseguire il Bompietro
Il Bompietro batte nettamente (4-1) il Nuccio Fasanò e rimane da solo ad inseguire la Giovanile con tre punti di distacco. Il Nuccio sembra in crisi avendo subito ben tre sconfitte consecutive. Il Gangi altro possibile inseguitore non ha giocato, la partita col Geraci è stata rinviata al 21 dicembre. Il Lascari batte fuori casa il Polizzi con un perentorio 0-3. Finisce in parità la partita tra Petralia Sottana e Golisano. Sabato prossimo nuovo impegno casalingo per la Giovanile Cefalù che gioca al Santa Barbara contro il Gangi. I
Risultati della 6^ giornata e la Classifica

025. 06/12/08. La Giovanile batte per 1-0 il Montemaggiore. Rete di P. Culotta
La Giovanile ha vinto la partita contro il Montemaggiore grazie ad una bella rete segnata da Peppe Culotta (nella foto) al 42' del primo tempo. La partita sulla carta sembrava molto facile visto che da una parte c'era la capolista imbattuta e dall'altra una squadra con appena un punto racimolato in 5 partite e quindi fanalino di coda della classifica. La  Giovanile ha condotto il gioco, ma ha sbagliato molto. In particolare Peppe Culotta ha il merito di avere segnato la rete della vittoria, ma allo stesso tempo bisogna dire che ha fallito diverse occasioni che avrebbero potuto dare alla squadra una vittoria più netta. La squadra cefaludese ha perso nel 1° tempo per infortunio il difensore Emanuele ed il mister Minutella ha dovuto rivoluzionare la difesa, ma la squadra ha mancato davvero in fase conclusiva. In ogni caso la meritata vittoria, anche se con risultato di misura,  è importante per la classifica e permette di mantenere inalterato il vantaggio su tutte le altre squadre
GUARDA IL VIDEO DELLA RETE DELLA VITTORIA DI PEPPE CULOTTA
Guarda il video SINTESI DELLA GARA

024. 29/11/08. La Giovanile ancora imbattuta. Pareggia 0-0 a Collesano
L
a Giovanile pareggia 0-0 a Collesano contro la locale Golisano. La partita è finita 0-0 ma la Giovanile ha avuto delle buone occasioni non sfruttate al meglio da Peppe Culotta. Comunque un risultato utile importante che conserva l'imbattibilità della squadra cefaludese che rimane in testa alla classifica sempre con 4 punti di vantaggio sul Golisano, aspettando con tranquillità i risultati delle altre partite

023. 28/11/08. La Giovanile (Allievi) domenica al S. Barbara contro il Geraci

022. 28/11/08. La Giovanile (3ctg)a Collesano contro una pericolosa inseguitrice
La Giovanile Cefalù, capolista del campionato, sarà impegnata sabato in una partita impegnativa a Collesano contro la locale Golisano che si trova al secondo posto con 4 punti di ritardo. La squadra cefaludese che finora ha inanellato ben 4 vittorie consecutive e si trova a punteggio pieno, potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, ma l'obiettivo è giocare sempre per vincere. Tra l'altro sembra che la società a dicembre voglia rinforzare la squadra per puntare decisamente alla promozione in Seconda senza nascondere nessuna velleità. La 5^ giornata

021. 23/11/08. Gli Allievi battono 3-0 il Castellana
L
e reti sono state segnate da
Aiello, Zangara, Di Fina.
La formazione della Giovanile Cefalù: Fiduccia, Liberto, Cusimano, Zangara, Serio, Aiello, Incaprera, Marchese, Antista, Castrovinci, Di Fina. A disp.: Ficile,Taranto, Tumminello, Maranto, Gatta, Drago, Cerniglia

020. 22/11/08. La fotocronaca della partita Giovanile-Nuccio
Pubblicata la pagina con le foto e la cronaca della vittoria della Giovanile Cefalù sulla Nuccio Fasanò. Clicca
FOTOCRONACA

019.  22/11/08. Vince la Giovanile allo scadere. La rete è di Brocato
Giovanile Cefalù - Nuccio 1-0
Marcatore:
91' Brocato
Giovanile Cefalù:
Gugliuzza, Tumminello C., Muffoletto(80' Allegra), Marsala, Brocato, Emanuele, Culotta M. (71' Macaluso), Sferruzza (53' Biondo), Culotta G., Dolce, Tumminello S.. All. Minutella. A disp. Culotta, Lombardo, Nastasi, Bonadonna.
Nuccio: Z
afonti, Di Gioia, Spitale, Sabatino S., Genduso (44' Conoscenti), Pepe, Sabatino D. (49' Albanese), Macaluso, Spinoso, Li Puma V., Lo Dico. All. Macaluso G. A disp. Brucato, Li Puma A., Di Gangi, Scelfo.
Arbitro: Dario Vecchio di Palermo
La Giovanile ha vinto una partita più con il cuore che con la tecnica. Ormai erano trascorsi i 90' regolari di una partita abbastanza combattuta ed anche equilibrata con occasioni da entrambe le parti e già si pensava ad un risultato di parità. La squadra madonita del Nuccio si sarebbe accontentata di un buon pareggio ed infatti pensava solo ormai ad arroccare il pallone ed aspettava la fine della gara. La Giovanile non ci stava e lottava fino al termine correndo su ogni pallone. Alla fine è stata premiata la volontà dei giovani cefaludesi che al 91' uscivano dal cilindro una semirovesciata di Brocato dal limite dell'area ed il pallone con una strana traiettoria finiva sul palo destro del portiere e poi in rete.
"Sono stato tradito dal vento - ci ha detto il portiere Zafonti all'uscita dal campo- il pallone sembrava andare fuori, poi ha girato ed è finito sul palo e poi in rete." C'è da dire che la partita si è giocata in condizioni atmosferiche davvero al limite, con una tempesta di vento che non teneva fermo il pallone e poi con la pioggia per tutta la ripresa. Con questa vittoria la Giovanile Cefalù rimane saldamente in testa alla classifica e distanzia il Nuccio di 5 punti. (Nella foto: Brocato, autore della rete della vittoria)
PRESTO LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA
Bompietro-Geraci 1-0

018. 20/11/08. Sabato scontro al vertice tra Giovanile e Nuccio.
Sabato si gioca al Santa Barbara lo scontro al vertice tra la capolista Giovanile Cefalù, squadra a punteggio pieno, contro il Nuccio che segue con 2 punti di distacco. La partita è valida per la 4^ giornata di andata. L'inizio alle 14.30. Tutte le partite della 4^ giornata

017. 17/11/08. 3.cat Giovanile, terza vittoria. Tutti i risultati

016. 6/11/08. Tre giocatori della Giovanile convocati nelle rappresentative
V TORNEO “CUSUMANO” - RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE JUNIORES
I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati per una selezione della Rappresentativa Provinciale Juniores, che si svolgerà, in vista del Torneo a margine, a Palermo presso il campo Sportivo Louis Ribolla Lunedì 10/11/08, alle ore 19.00:
1) Emanuele  2) Marsala  (Giovanile Cefalù)
RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI  
FIDUCCIA ALESSIO (GIOV. CEFALU’)

015. 1/11/08. Vittoria della Giovanile Cefalù sul Geraci. Decide Dolce su rigore
Giovanile Cefalù – Geraci 1-0 LE FOTO DELLA PARTITA
Marcatore:
15’ Dolce (rig)
Giovanile Cefalù: Gugliuzza, Tumminello C., Muffoletto, Marsala, Brocato, Emanuele, Barranco, Sferruzza, Culotta M., Dolce, Tumminello S.. Al. Minutella. A disp.: Culotta G., Cusenza, Allegra, Macaluso, Lombardo, Nastasi, Saia.
Geraci: Corradino, Castiglia, Vittorioso, Sxcancarello G., Giaconia A., Sanfilippo, Farinella, Giordano, Lo Cicero, Murgia, Carmisano. All. Cerami. A disp.: Coco, sacco, Sparaco, Cono, Scancarello C., Vazzana, Giaconia C.-
Arbitro: Cammalleri di Palermo.
Note: 87’ Gugliuzza ha parato un rigore calciato dal Geraci.
Nella foto: Dario Dolce, sua la rete della vittoria

014. 26/10/08. Grande vittoria della Giovanile a Polizzi
Esordisce con una pesante sconfitta interna l’A.S.D. Città di Polizzi nel campionato di terza categoria. L’undici di mister Placa ci ha messo tanto cuore e parecchia grinta che comunque non sono bastati ed alla fine ha dovuto inchinarsi alla classe dei cefaludesi che sono apparsi più preparati fisicamente e quadrati in ogni reparto. Dolce, Tumminello e sopratutto Barranco hanno dato del filo da torcere al reparto difensivo polizzano che con l’intramontabile Potestio e con un non sempre puntuale La Verde si è lasciato sorprendere molto spesso. I primi cinque minuti sono del Polizzi che probabilmente con addosso l’euforia dell’esordio riesce a portare al tiro Picciuca ma senza esito, dopo sale in cattedra la Giovanile che per tutta la gara gestisce l’incontro a suo piacimento lasciando ai padroni di casa solo qualche sporadica azione in avanti che tuttavia non ha impensierito mai il portiere ospite. Già al 10’ il Cefalù passa con Barranco che, lanciato, in corsa supera Di Stefano. Ancora al 22’ Tumminello da buona posizione tira addosso al portiere locale, mentre il Polizzi si fa vedere solo al 35’ quando Picciuca manda a lato un diagonale che poteva essere meglio indirizzato. Sul finire del primo tempo la Giovanile perde Dolce per infortunio, ma Bonadonna non lo fa rimpiangere assolutamente. Nella ripresa ancora Barranco lanciato a rete viene anticipato all’ultimo istante, ma è il preludio al secondo gol che arriva subito dopo ad opera di Bonadonna che in seguito ad uno svarione difensivo si trova la palla tra i piedi e pronta per essere spedita in rete. Il Polizzi accusa il colpo e non riesce mai a portarsi nei pressi della porta difesa da  Gugliuzza. Al 90’ l’ultima rete per gli ospiti che con Lombardo su cross proveniente da angolo trovano il terso gol. Il Polizzi nonostante le buone intenzioni, paga lo scotto del noviziato, l’attacco formato da Picciuca e Di Gangi non è riuscito mai a pungere, probabilmente anche per l’ottima forma del reparto arretrato cefaludese, ma anche il centrocampo e la difesa schierata troppo alta hanno lasciato a desiderare. Il pressing insistente dell’undici di mister Tumminello ha messo in crisi un pò tutti i polizzani che in molto occasioni hanno evidenziato anche carenze tecniche. Il tabellino:
Polizzi - Giovanile Cefalù 0-3
Polizzi:
Di Stefano, Potestio, Curgo (80’ Silvestri), Marabeti (73’ Di Gangi), Dolce G. (70’ Dolce C), La Verde, Macaluso (52’ Rannazzisi), Cascio, Di Fina, Picciuca ( 63’ Spagnolo), Di Gangi.   
Giov Cefalù: Gugliuzza, Tumminello, Muffoletto, Marsala, Brocato, Emanuele, Barranco (75’ Macaluso), Sferruzza, Culotta (85’ Lombardo), Dolce (43’ Bonadonna),  Tumminello
Arbitro: Di Stefano di Palermo
 
Reti: 10’ Barranco, 59’ Bonadonna, 90’ Lombardo (FRANCESCO MINNECI)

013. 26/10/08. Allievi, debutto sfortunato.
La squadra Allievi della Giovanile Cefalù stecca la prima giornata del campionato contro il Collesano. Tutti erano convinti che la squadra di Valenziano avrebbe superato gli avversari e che la squadra sarebbe stata una grossa protagonista del campionato. Quindi nessuno si aspettava la sconfitta interna. Il Collesano è andato in vantaggio di due reti e la Giovanile ha ridotto lo svantaggio su rigore realizzato da Castrovinci. La prossima partita della Giovanile sarà sabato prossimo a Lascari.

012. 23/10/08. Notizie della Giovanile
3 cat. Girone C
La società Giov. Cefalù gioca le gare interne il sabato presso il campo sportivo S. Barbara.
La società Bompietro gioca le gare interne la domenica alle ore 15:00 campo Comunale.
La società A.S.C.D. Petralia Sottana 1950 gioca le gare interne presso il comunale SS Trinita  la domenica ad orario Uff
Per le gare  del Campionato Allievi il tempo di attesa viene fissato in 15 minuti
Allievi Girone E
In allegato si pubblica il nuovo calendario del Girone E che annulla il precedente.
La società Giov. Cefalù gioca le gare interne la domenica 10:30.

La società Finale gioca le gare interne la domenica alle ore 11:30.
La società Geraci viene inserita nel girone E e gioca le gare la domenica alle ore 10:00.  Nuovo calendario ALLIEVI gir. E

011. 16/10/08. Il calendario Allievi gir. E
Giorno di inizio il 26 ottobre contro il Collesano a Cefalù. La settimana successiva trasferta a Lascari. Girone corto a 7 squadre.
Guarda il
calendario ALLIEVI gir. E

010. 16/10/08. Il calendario di 3^ categoria gir. C
Giorno di inizio il 26 ottobre. La Giovanile Cefalù gioca a Polizzi. Debutto casalingo domenica 2 novembre contro il Geraci. Girone con 10 squadre
Guarda il
calendario di Terza categoria

009. 8/10/08. La Giovanile Cefalù nel girone C di 3° categoria
Sono stati pubblicati i tre gironi della terza categoria. la Giovanile Cefalù è stata inserita nel girone "C" composto da 10 squadre:
Bompietro, Polizzi Generosa, D. Gangi, Geraci, Giovanile Cefalu, Golisano, Lascari, Montemaggiore, Nuccio Fasano', Petralia Sottana. 
Il campionato avrà inizio il 26 ottobre.

008. 8/10/09. Allievi: il girone e gli orari delle partite
Per gli Allievi della Giovanile Cefalù ci sarà un girone poco affollato con solo 7 squadre, quinto girone E. Gli altri 4 gironi sono formati da 10 squadre. Ecco di seguito le squadre con i giorni di gara e l'orario delle partite.

Girone E

 

 

 

 

 

740350

CITTA DI CACCAMO

E

Sab.

15.30

Comunale

740316

CITTA' DI CASTELLANA

E

Dom.

10.30

Comunale

66637

COLLESANO

E

Dom.

9.30

Comunale

913794

FINALE

E

Dom.

10.00

Comunale

916262

GIOV.CEFALU

E

Dom.

11.00

S.Barbara

912567

LASCARI

E

Sab.

15.30

Comunale

740024

MONTEMAGGIORE

E

Dom

16.30

Comunale

007. 25/09/08. Gli organici dei camp. Allievi e Giovanissimi
Sono stati pubblicati gli organici dei campionati Allievi e Giovanissimi Provinciali che cominceranno tra qualche settimana.
Nel camp. Allievi con 29 squadre partecipanti, è  presente la Giovanile Cefalù con squadre di paesi vicini come Finale, Lascari, Castellana, Bagheria, Aspra, Montemaggiore, che potrebbero ritrovarsi nello stesso girone:
Nel camp. Giovanissimi con 32 squadre partecipanti, si nota l'assenza della Giovanile Cefalù che ha deciso di far giocare i ragazzi di questa categoria in un campionato di calcio a 5.

 ORGANICO ALLIEVI
1.
ALBERTO AMEDEO
2. ALTOFONTE A.S.D.
3. ASPRA             
4.
ATLETICO BELMONTE  
5.
BORGO NUOVO        
6.
CALCIO SICILIA     
7.
CEI A.S.D.C.
8. CIITA’ DI CASTELLANA
       
9.
CITTA DI BAGHERIA  
10.
COLOMBA BIANCA     
11.
CORLEONE           
12. EUROCALCETTO       
13. FINALE  
14. FINCANTIERI PALERMO
15. GIOVANILE CEFALU   
16.
JUVENTINA PALERMO  
17.
LASCARI   
18. MADONNA DEI RIMEDI 
19. MONTEMAGGIORE      
20. PALERMO AZZURRA    
21.
PALERMO S.R.L. 
22.
PARTINICAUDACE 
23. PIANO DEI GELI S. MARTINO
24. SPLENDORE VILLABATE      
25. SPORTING ARENELLA PALERMO
26. STELLA D ORIENTE
  
27. TIEFFEPARMONVAL  
28. VIS PALERMO
29. ZISA V CIRCOSCRIZIONE 

ORGANICO GIOVANISSIMI
1. ALBERTO AMEDEO
2. ALTOFONTE A.S.D.
3. ASPRA
  
4.
ATLETICO BELMONTE  
5.
BORGO NUOVO  
6.
CARINI 
7.
CASTRONOVO
8. CITTA’ DI CASTELLANA 
9.
COLOMBA BIANCA 
10.
CORLEONE  
11.
CORLEONE DELFINO CLUB
12. EURO SCIARA  
13. EUROCALCETTO  
14. FINALE  
15. FINCANTIERI PALERMO 
16.
JUVENTINA PALERMO  
17. M.G. VIRTUS  
18. PALERMO AZZURRA  
19.
PALLAVICINO 
20.
PARTINICAUDACE  
21.
PIANO DEI GELI S. MARTINO
22. PUNTO ROSA
  
23.
SPLENDORE VILLABATE  
24. SPORTING ARENELLA PALERMO
25. SPORTING BAGHERIA  
26. SPORTING TERMINI
27. TIEFFEPARMONVAL
28. VALERIO LETO
 
29.
VALLEDOLMO  
30.
VILLAFRATI  
31.
VIRTUS TERMINI  
32.
VIS PALERMO 

 

006. 23/09/08. L'organico della Terza Categoria
Una nuova stella fa la sua comparsa nel firmamento del calcio dilettantistico…. maggiore, l’A. S. D. Giovanile Cefalù. La società presieduta da Giovanni Fazio, dopo quattro stagioni corredate da parecchi successi nel settore giovanile, iscrive una propria rappresentativa al torneo di Terza categoria 2008/2009 (al via domenica 26 ottobre) e si dota così di una prima squadra. Con l’intento di non disperdere i numerosi giovani provenienti dal vivaio e di dare seguito al progetto iniziato da qualche anno, il team amaranto, affidato alla guida tecnica di Giuseppe Minutella, si è radunato ieri al “Santa Barbara” per iniziare la preparazione: “Amalgamare il folto gruppo che deriva dagli allievi dello scorso campionato con alcuni senatori – dice il tecnico cefaludese – è il nostro scopo prioritario. Ringrazio la società per gli ultimi colpi, Giuseppe Culotta che proviene dalla Cephaledium e l’esperto Gugliuzza fra i pali, che hanno completato l’organico e i ragazzi che hanno accettato di ripartire da una categoria inferiore. In campionato miriamo ad un piazzamento nei play – off”.
Questa la rosa dell’A. S. D. Giovanile Cefalù.
Portieri: Antonio Gugliuzza (classe ’87), Giuseppe Culotta (classe ’64) e Alessio Fiduccia (classe ’93).
Difensori: Pasquale Allegra e Sergio Tumminello (entrambi classe ’86), Mauro Lombardo e Castrenze Tumminello (entrambi classe ’87), Antonino Nastasi (classe ’90) Antonio Emanuele, Antonio Piranino, Pino Brocato, Mirko Muffoletto (tutti classe ’91).
Centrocampisti: Stefano Maranto (classe ’73), Dario Dolce (classe ’74), Benny Brocato (classe ’87), Davide Cusenza (classe ’89), Ricky Barranco (classe ’90), Rosario Sferruzza e Pasquale Marsala (entrambi classe ’91), Gianluca Biondo (classe ’92).
Attaccanti: Vincenzo Saia (classe ’78), Giuseppe Culotta (classe ’88), Carmelo Barranco e Michele Culotta (entrambi
classe ’91).
di MASSIMILIANO RIBAUDO

005. 20/09/08. Molte novità in casa Giovanile (COMUNICATO STAMPA N 0/1)
Dopo la grande stagione agonistica 2007/2008 riparte lunedi' 22 settembre la nuova avventura della Giovanile Cefalu'.
Grosse sono le novita' e molte inaspettate, la prima riguarda a livello burocratico si passa da associazione sportiva ad
 A.s.d. (associazione sportiva dilettante) per motivi strettamente fiscal. La seconda novita' ; novita' non e' , che il direttivo dirigenziale e stato confermato perla quarta stagione consecutiva, forse un record per cefalu' sportiva, con a capo il presidente Giovanni Fazio, il vice presidente Toto' Valenziano,il cassiere/segretario Melino Incognito,e i dirigenti responsabili della gestione della societa' Pino Minutella e Rolando Fiduccia.
La societa' cresce anche a livello di impianti avendo preso in gestione per un lungo periodo gli impianti sportivi del Calanica sport.
Passando alle novita' sportive c'e' molta carne al fuoco, a iniziare dalla piu' grossa la partecipazione al campionato di terza categoria, fatta non per concorrenza alla nostra amata Cephaledium, ma per far crescere con le giuste misure i nostri ragazzi da poter dare in apporto proprio alla Cephaledium.
Il mister di questa nuova squadra non poteva che essere Pino Minutella dopo i grandi risultati avuti in questi primi tre anni (a ricordare che sono i primi anche della societa') con i giovanissimi prima e con gli allievi poi, insieme al mister e tutto il gruppo della societa' che in questi mesi di silenzio ha lavorato sodo si e' costruito un gruppo che forse a Cefalu' puo' competere solo alla Cephaledium degli anni ottanta, con alcuni dei nomi piu' importanti ( Dario Dolce, Peppe Culotta (detto pisciotta), Vice' Saia, per i piu' vecchi e poi ci sono i giovani punto di forza della societa' che sono i vari Brocato, Marsala, Barranco, Culotta Michele, ecc. Mentre scriviamo si chiude il mercato calcistico con i botti per la Giovanile, grazie al presidente Patinella arrivano dalla Cephaledium il forte centrale Tumminello, il centrocampista Cusenza e dopo una grossa trattativa anche la punta Peppe Culotta, e dal Lascari il terzino Sergio Tumminello calciatore voluto insistemente dal mister.
Le novita' non finiscono perche' anche gli allievi avranno un nuovo mister che sara' ever green Toto' Valenziano, dopo che ha lasciato a malincuore per motivi di lavoro mister Glorioso dopo due anni stupendi con due campionati giovanissimi vinti, a lui va' il ringraziamento della societa' a cui ha lasciato in futuro le porte aperte per un suo ritorno.
Il gruppo di ragazzi allievi e' stato confermato in blocco, essendo un forte gruppo ci aspettiamo un campionato di vertice anche quest'anno.
Per la prima volta anche la societa' ha iscritto ai campionati federali anche i giovanissimi di calcio a 5 che sono stati affidati al mister D'Antoni e gli esordienti che allenera' mister Minutella, invece i pulcini sono stati affidati a mister Buscemi, i preparatori dei portieri saranno il confermato mister Culotta e un nuovo ingresso: mister D'Amico.  A.S.D GIOVANILE CEFALU' -

004. 20/09/08. Lunedì inizia la preparazione della squadra di 3^ categoria
L'appuntamento è per lunedì 22 settembre alle ore 18 al campo Santa Barbara. Inizieranno gli allenamenti dei giocatori della Giovanile Cefalù che parteciperanno al campionato di Terza Categoria. La squadra sarà formata da molti giovani che escono dal vivaio della società che avranno accanto dei giocatori di esperienza che fino all'anno scorso hanno giocato in categorie superiori e che vogliono continuare la loro attività per puro divertimento. Tra questi segnaliamo il portiere Gugliuzza e l'attaccante Peppe Culotta, ma ci saranno altre ... simpatiche sorprese!!!
Presto la lista di tutto l'organico della squadra.

003. 21/08/08.  Scadenze iscrizioni campionati provinciali Palermo
3° Categoria
Il termine di scadenza è fissato per giorno 26/09/08
Juniores
Il termine di scadenza è fissato per giorno 29/08/08
Allievi
Il termine di scadenza è fissato per giorno 15/09/08
Giovanissimi
Il termine di scadenza è fissato per giorno 15/09/08

002. 21/08/08. La Giovanile non è ripescata negli Allievi Regionali.
Sono usciti i gironi dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali. Sembra che la Giovanile Cefalù, che l'anno scorso arrivò alla finale provinciale, sperasse ad un ripescaggio alla categoria Allievi Regionale. Purtroppo la società  non risulta tra quelle che parteciperanno ai  campionati della stagione 2008/09. Pertanto la Giovanile sarà costretta ad affrontare di nuovo il campionato provinciale sperando di cogliere la vittoria e la promozione di diritto sul campo.
Ecco i gironi Allievi Regionali (C.U. 19):

Girone A    S.CRISTINA – ATL. SICILIA – FINCANTIERI – EUROCALCETTO – BORGO NUOVO JUVENTINA PALERMO – GIOV.LE PANORMUS – PALERMO s.r.l. – AUDACE CITTADI MONREALE – DON CARLO LAURI – SPORT V.TOM. NATALE - PALLAVICINO
Girone B   CALCIO SICILIA – FOLGORE SELINUNTE – MAZARA ’46 – GARIBALDINA –  BRUNO NARDI – POL. NOIR – TRAPANI CALCIO – ADELKAM – CARINI – TIEFFE PARMONVAL – AGROERICINO – KRONION SCIACCA
Girone C   CITTA’ DI PALERMO – CITTA’ DI BAGHERIA – POL. CEI – AURORA ROSSA – SPLENDORE VILLABATE – TERMITANA 1952 – CAPO D’ORLANDO – PANORMUS  - CITTA’ DI CASTELLANA - SS VILLABATE – SPORTING BAGHERIA – VIRTUS TERMINI
Girone D    LIB. JUVENISSA – REALNISSA – NISSA FC – PIAZZA ARMERINA MOSAICI –   AGIRA NISSORIA – ENNA – CITTA’ DI ENNA – BARRESE  – RIESI 2002 –   SANTA SOFIA CALCIO LICATA – SANCATALDESE – CITTA’ DI GANGI
Girone E   IGEA VIRTUS BARC. – NUOVA RINASCITA – PROMOSPORT BARCELLONA – SPADAFORA GS – CALCIO CATANIA B – GARDEN SPORT ME – CAMARO –   GIARDINI NAXOS – SPORTINSIEME – MESSINA SUD – GIOV.LE MILAZZO –   S.FILIPPO DEL MELA
Girone F CALCIO CATANIA – GIOV.LE MASCALI – TRECASTAGNI – AUORA VIAGRANDE – SPAR CALCIO – S.GREGORIO – DON BOSCO A.S. – S.PIO X – CIBALI – PEONIA   RIPOSTO – BIANCAVILLA – GRAVINA CALCIO.
Girone G   PALAZZOLO – RARI NANTES – HELLENIKA – SIRACUSA s.r.l. – PANTANELLI – SPORTLAND 2000 BRUCOLI – PRO CATANIA – ATL. AVOLA – AVOLA ASD –    FLORIDIA – L.PIRANDELLO – S.C. DON BOSCO CT -
Girone H    REAL GELA – AZZURRA MODICA – MODICA AIRONE – CITTA’ DI VITTORIA – SCICLI UPD – LIB. SCICLI – CABRERA 2000 POZZALLO – COMISO – ATL.ISPICA – RAGUSA CALCIO – SPORTMANIA

001. 18/07/08. La Giovanile parteciperà alla Terza Categoria.
Dopo i primi anni di attività rivolta esclusivamente al settore giovanile, la Giovanile Cefalù ha deciso da quest'anno di partecipare ai campionati federali iniziando proprio dalla Terza Categoria. In giro si era sparsa la voce di una probabile acquisizione del titolo di Prima Categoria dell'Olimpique Finale, ma la trattativa non è andata in porto. Anche l'anno scorso sembrava imminente l'entrata dei dirigenti della Giovanile ai vertici della Cephaledium, quando si era saputo che il presidente Andaloro voleva lasciare la squadra cefaludese. Ma anche in quella occasione le trattative non andarono a buon fine.
Il campionato di Terza Categoria sarà affrontato sicuramente con elementi quasi tutti locali e cefaludesi e probabilmente con molti giocatori che escono dal vivaio della Giovanile Cefalù. Ancora la società non ha diramato alcuna dichiarazione ufficiale