CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 Camp. B/2  -  Roster B/2

KEFA CEFALU' - 2008/09  -  TUTTI I CAMPIONATI
Calendario e Classifica D/F  - Roster D/F - Calendario Under 16  - Terza Divisione - Roster 3 Div/F - Under 14

30/05/09. Kefavolley: Successo sul Mondello per l’ultima di Terza Divisione
Dopo un anno di lavoro il campionato si chiude qui con l’ultimo incontro di oggi e la vittoria dell’ASD Kefa sul Mondello Volley per 3 set a 1 (25-8, 25-11, 19-25, 27-25)
18 partite vinte su 20 giocate ed un punteggio di 52 punti, prime assolute e promosse in seconda divisione (la promozione era già arrivata alla precedente partita contro la seconda in classifica U.S.Volley)
Grande la soddisfazione per il coach Ilardo ed il Presidente Salvo Di Giorgio per il valente andamento dei settori giovanili.
Ma le attività non si fermano qui, se da una parte infatti il campionato è terminato, dall’altra continuano gli allenamenti tra G.S. Villabate e Don Orione per la selezione al Trofeo delle Province del 12-13 giugno, ed a cui attualmente vede in corsa ancora una delle nostre atlete, tra le quattro inizialmente selezionate, Stefania Virga Schiacciatrice di Ala.
Il numero dell’organico di cui dovrà comporsi la squadra infatti si è ulteriormente ridimensionato passando da 17 a 14 ed è a questo numero che dovrebbe definitivamente stabilizzarsi. (Claudio Pepoli)

PROMOSSE !! Le foto di fine partita (di Claudio Pepoli)

30/05/09. Oggi ultimo impegno della Kefa (3 div) contro il Mondello.
Si gioca oggi l'ultima partita del campionato di Terza Divisione. Alle ore 16.30, nella palestra della Scuola Media, la Kefa di Luigi Ilardo incontra la Mondello Volley in una partita ormai ininfluente per la classifica. Per la squadra cefaludese, matematicamente prima in classifica, sarà l'occasione per festeggiare questo importante successo che corona un anno di lavoro. Guarda il ROSTER della squadra di Terza Div/F

27/05/09. La Kefa batte l'US Volley e vince il campionato di Terza Divisione
Dopo una partita molto combattuta la Kefa Cefalù supera la forte squadra palermitana US Volley di Palermo ed è matematicamente sicura del primo posto in questo campionato. Alla Kefa sarebbe bastato un solo punto per restare al comando della classifica e l'US Volley è venuto a Cefalù per tentare il colpaccio e cercare di superare le padrone di casa. La Kefa parte a razzo con 6 battute vincenti consecutive, ma il Palermo non si perde d'animo e mister Donato riesce a tranquillizzare le sue ragazze che si portano dapprima in parità e nel finale fanno proprio il set per 22-25. Il secondo set vede le cefaludesi molto concentrate e non concedono molto alle avversarie. La Kefa resta sempre in vantaggio e conclude con un perentorio 25-16. Il terzo set è il più bello ed il più entusiasmante, oer certi versi il più drammatico. Dopo una certa fase equilibrata l'US Volley va in vantaggio per 16-22 e sembra ormai vicina alla vittoria del set. A questo punto esce fuori l'orgoglio della Kefa, sospinta da un tifo rumoroso, che riporta la squadra in partita e poi a vincere ai vantaggi 26-24. Con questo risultato la Kefa ha raggiunto il suo obiettivo, il terzo set non ha molta storia e la Kefa si aggiudica la partita per 3-1.
LA CLASSIFICA
Kefa Cefalù-US Volley Palermo 3-1 (22-25, 25-16, 26-24, 25-17)
Kefa:
Saja, Calabrese, Rosponi, Coco, Virga, Di Giorgio, Sollami, Tumminello, Marsiglia, All. Ilardo.
US Volley: D'Arcamo, Alessandrello, Caramola, Giarrusso, Mauthedegerfeld, Pisciootta, Stepkine, Cortegiani, Aniano. All. Donato

GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

25/05/09. Vittoria della Kefa (3 div) a Palermo
Continua la striscia vincente della Kefa di Terza Categoria che è andata a vincere sul campo della Eagles Palermo con il risultato di 1-3. Mercoledì sera a Cefalù lo scontro al vertice trala Kefa e l'US Volley

"Vince 3-1 la squadra di Luigi Ilardo contro la Formazione della Eagles Volley, nella trasferta del 25 maggio, a Palermo.
L’incontro sembrava essere deciso dall’inizio quando le nostre ragazze mettevano dentro due set di fila, il primo vinto per 25-13 ed il secondo 25-17, poi qualcosa nel meccanismo s’inceppa ed una trafila di errori permette ai padroni di casa di aggiudicarsi il terzo set, d’altra parte dall’altro lato cè pur sempre un avversario.
Il quarto segue lo stesso andazzo del precedente con la Eagles Volley costantemente in vantaggio, finche il Kefa riesce ad appaiarsi al 18° punto, ed un altro solo ne verrà concesso alle palermitane che chiuderanno il set in svantaggio per 19-25.
Il match finisce così 3-1 per il Kefa che rimane in testa alla classifica salendo a 46 punti mentre mercoledì in casa alle 18.30 ci sarà lo scontro diretto contro l’attuale seconda forza del campionato, la U.S. Volley di Palermo, staccata di soli due punti.
Queste le atlete scese in campo:
Coco Michaela (P), Marsiglia Manuela (A), Rosponi Giorgia (C), Sollami Barbara (P, O), Di Giorgio Cristina (P), Saja Danila (C), Virga Stefania (A), Calabrese Enrica (A) Coach: Luigi Ilardo.  (Claudio Pepoli)"

25/05/09. Under 13: Concentramento con Kefa, Caccamo e Castelbuono.
Si è svolto lunedì a Cefalù il concentramento delle squadre Under 13 Femminile: Kefa Cefalù, Caccamo e Castelbuono. la Kefa ha disputato 2 partite contro le squadre ospitate: Questi i risultati:
Kefa-Caccamo 1-2 (10-15, 12-15, 15-6)
Kefa-Castelbuono 2-1 (11-15, 15-7, 15-11)
Ecco le
FOTO della giornata
Martedi 26/05/09 lo stesso concentramento si disputerà a Castelbuono

25/05/09. Settimana ricca di impegni per l’Asd Kefa.
Anche se sono finiti i campionati di serie D femminile e di B2, l’attività dell’Asd Kefa non si ferma dato che ancora la società cefaludese è impegnata nei campionati di III Divisione femminile e in quello Under 13 (sesto campionato affrontato quest’anno dalla società normanna). Inoltre a fine mese ci saranno i primi concentramenti di Minivolley e Super Minivolley a cui la società parteciperà con i propri iscritti. Ma andiamo con ordine. Come dicevamo prima questa sarà una settimana ricca di impegni, infatti oggi saranno scenderanno in campo sia l’Under 13 femminile, seguita da Fabiola Battaglia, che presso la palestra della scuola Media R. Porpora di Cefalù, disputerà le partire sia contro il Castelbuono che contro il Caccamo a partire dalle 18:30, che la Terza divisione femminile che cercherà di difendere il primato in classifica sul campo dell’Eagles Volley Palermo. Ma questo sarà solo l’antipasto della settimana infatti mercoledì l’Under 13 sarà impegnata a Castelbuono per la partita di ritorno, mentre la III divisione femminile, guidata da Luigi Ilardo, affronterà a Cefalù, nel big match del campionato, che potrebbe valere la matematica promozione alla categoria superiore, l’U.S. Volley Palermo. Si chiuderà la settima il sabato con la formazione delle giovani atlete delle III divisione che chiuderà il proprio campionato in casa contro il Mondello Volley. Tutto questo sarà condito dagli allenamenti che oramai tre atlete dll’Asd Kefa, Di Giorgio, Rosponi e Virga, in pianta stabile, affrontano, tre volte la settimana, con la rappresentativa provinciale in vista del trofeo delle province. Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

17/05/09. Bella vittoria della Kefa di Terza Div. sul campo del Terrasini.
Ormai la Kefa non smette più di compiere imprese sempre più belle. Stamattina ha vinto sul campo della Pall. Terrasini, terza in classifica, e con questa vittoria la Kefa consolida il primato in classifica. La vittoria è stata ancora più bella perchè molto sofferta. La squadra di Luigi Ilardo ha cominciato malissimo la partita ed è andata sotto di 2 set. Quando si poteva pensare l'imminente arrivo di una sconfitta, è uscito fuori l'orgoglio della squadra e la reazione delle ragazze che hanno fatto vedere lil loro vero valore. Con una ricezione più attenta e con un muro davvero invalicabile costruito dalle nostre centrali, la Kefa è riuscita a ribaltare la situazione ed a vincere la gara al tie break. La Kefa si trova in testa con 43 punti seguita dall'US Volley con 41 punti e mancano solo 3 partite alla fine del campionato.
LA CLASSIFICA
Le prossime partite saranno: Eagles Volley-Kefa (24/05/09), Kefa-US Volley (merc 27/05/09), Kefa-Mondello (30/05/09).

09/05/09. Continua a volare la Terza Divisione
Un’altra soddisfazione per il coach Luigi Ilardo che a tre settimane esatte dalla fine del campionato (30 maggio) di Terza Divisione Femminile e quattro partite alla fine dello stesso continua volare ai piani alti della classifica, erigendosi, con 41 punti, leader incontrastata del girone.
Incontro di oggi 9 maggio ore 16.00 in casa:
Asd Kefa – Sicilvolley 3-0 (25-4; 25-19; 25-9)
Il Presidente Salvo Di Giorgio può esser ben soddisfatto dell’andamento del settore giovanile il cui vivaio è pieno di giovani promesse.(Claudio Pepoli)

08/05/09. In Terza Divisione la Kefa passa in testa alla classifica
Vince la Terza Divisione fuori casa sul campo del G.S. Volley con il punteggio secco di 3-0 e si porta in testa alla classifica. Ricordiamo che quest'incontro disputatosi mercoledì 6 maggio era una partita di recupero. CLASSIFICA
Sabato ore 16.00 presso la palestra della scuola media l'incontro regolare contro la Sicilvolley, intanto tre delle nostre ragazze continuano la selezione provinciale: Di Giorgio Cristina (palleggiatrice), Rosponi Giorgia (centrale) e Virga Stefania (schiacciatrice
Infatti alle selezioni provinciali. di lunedì 11 maggio c.a. ci sarà una terza tornata a Villabate presso la palestra comunale. Il Kefavolley parteciperà con tre atlete tutte classe 1994, Di Giorgio Cristina (palleggiatrice), Rosponi Giorgia (centrale), Virga Stefania (schiacciatrice).
Intanto il numero di atlete si stringe sempre di più passando dalla 22 della scorsa volta alle 17 di questa terza tornata (4 alzatori, 4 centrali, 6 schiacciatori, 1 universale, 2 liberi). Questi invece i selezionatori: Mimmo Li Castri, Marco Adornetto, Enza Cataldo, Francesco Vassallo
Ricordiamo infine che le atlete selezionate rappresenteranno il comitato Provinciale Fipav di Palermo al Torneo delle Province che si terrà a Messina il 12 e il 13 giugno c.a.(Claudio Pepoli)

06/05/09. La Kefa retrocede mentre il Distretto Pesca conquista la Promozione in C/F
Una partita davvero insostenibile tra la Kefa che cercava disperatamente di aggrapparsi all'ultima ciambella di salvataggio con una improbabile vittoria, e dall'altro lato un Distretto Pesca davvero determinato che non ha regalato nulla alle avversarie. Un divario tecnico e fisico davvero evidente ed in più le palermitane caricatissime per centrare la Promozione. Il risultato non è mai stato in discussione. Il Distretto Pesca ha preso il volo fin dall'inizio e non ha mai mollato, nemmeno nel finale quando già aveva in tasca il salto di categoria. Nella squadra palermitana si sono viste in campo giocatrici di grande esperienza che hanno calcato campi di serie B1 e B2, giocatrici come la Stancampiano e la Alessi che hanno regalato ai numerosi tifosi al seguito delle belle giocate. Una squadra che ha meritato in pieno la vittoria e la promozione in Serie C/F.
La Kefa non ha potuto far nulla, ha cercato di resistere agli attacchi avversari senza riuscire a contenere il divario. Arriva quindi una retrocessione che non è certamente frutto di questa serata, ma purtroppo è l'amaro epilogo di un campionato andato per il verso storto per la mancata utilizzazione di alcune giocatrici che dovevano completare la rosa. Assenze ed infortuni che Enzo Brusca, il mister della squadra, non ha potuto compensare in maniera adeguata. In ogni caso il lato positivo è che la squadra è tutta formata da elementi cefaludesi, giovanissime che hanno un largo margine di miglioramento. La kefa si classifica terzultima con 20 punti ed è la migliore tra le squadre retrocesse di tutti I gironi. Ciò significa che potrebbero esserci molte probabilità di ripescaggio per la prossima stagione. Ma è presto per parlare ora di questo.
Nella foto: L'esultanza del Distretto Pesca a fine partita
Kefa-Distretto Pesca 0-3 (12-25, 19-25, 16-25)
Kefa: Papa, Pitonzo, Virga, Biondo, Messina, Gerone, Aricò, Torcivia, Catalano, Castellana, Liberto (L). All. Brusca
Distretto Pesca: Cosentino, Stancampiano, Vinci, Palisi, Frangiamore F., Frangiamore V., Spotorno, Alessi, Arciresi, Gulotta (L). All. Florulli
Arbitro: Ciaccio Giovanni di Palermo

GUARDA LE FOTO    -   IL VIDEO DELLA GARA

04/05/09. Anticipata a mercoledì l'ultima partita D/F col Distretto Pesca
Si  giocherà mercoledì sera alle ore 20.30 nella Palestra della Scuola Media Porpora di Cefalù l'ultima partita del campionato di serie D/F. Si affronteranno la locale Kefa Cefalù, guidata da Enzo Brusca, e il Distretto Pesca Palermo. Una partita importante per entrambe le squadre ma per opposti motivi. Infatti la squadra cefaludese ha 20 punti  in classifica e cerca la salvezza. L'obiettivo è quello di superare il Tricolore Trapani (21 punti) che gioca in casa contro la Capacense. Quindi obbligatoria la vittoria per le cefaludesi  e sperare in un passo falso delle trapanesi. Di fronte ci sarà il Distretto Pesca che si gioca la promozione in C/F visto che si trova al 2° posto in classifica con 54 punti ed è insidiata dall'Altofonte (52 punti) che affronterà il Mondello Volley. Ricordiamo che la Farmacia Caronna ha vinto il campionato piazzandosi al primo posto ed ora si aspetta il nome della seconda squadra promossa. In zona retrocessione già condannate Frecce Azzurre e Pallavolo 2000, bisogna conoscere la terza retrocessa.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA

02/05/09. Ancora una vittoria per le ragazze della Terza Divisione.
 Le ragazze della Terza Divisione della Kefa, guidate da Luigi Ilardo, hanno battuto il Collesano per 3-0 nella gara di ritorno del campionato in una partita giocata a Cefalù per la chiusura forzata della palestra di Collesano. La squadra madonita si è presentata a Cefalù in formazione rimaneggiata con solo 6 giocatrici, ma ha disputato una partita combattuta dando filo da torcere alle ragazze cefaludesi che sono seconde in classifica. Per la Kefa si tratta della settima vittoria consecutiva. Il risultato comunque permette alla Kefa di restare nelle zone di altissima classifica in attesa dello scontro diretto con la capolista US Volley Palermo.
Collesano-Kefa 0-3 (22-25, 22-25, 20-25) giocata a Cefalù
Collesano: Blanda, Cuccia, Ficcaglia, Gulino, La Russa, Rotondo. Al. Dispenza
Kefa: Coco, Di Giorgio, Sollami, Virga, Marsiglia, Filippone, Barrile, Rosponi, Saia, Cirincione (L). All. Ilardo
GUARDA LE
FOTO DELLA PARTITA  -  LA CLASSIFICA DI TERZA DIVISIONE

02/05/09. Oggi in campo la Terza Divisione
La squadra di Terza Divisione Femminile della Kefa, attualmente al 2° posto in classifica, gioca oggi alle 16.30 nella palestra della Scuola Media di Cefalù contro il Collesano. Si tratta della partita di ritorno del campionato, partita che si sarebbe dovuto disputare a Collesano. Ma la chiusura della palestra di Collesano ha costretto la squadra madonita a giocare tutte le partite fuori casa. Inizio oggi alle ore 16.30.
LA CLASSIFICA DI TERZA DIVISIONE

30/04/09. Nuova convocazione per Giorgia Rosponi
Nuova convocazione per Giorgia Rosponi (classe 1994), che dopo aver risposto alla convocazione della rappresentativa provinciale, insieme ad altre tre atlete della Asd Kefa, adesso deve rispondere alla convocazione della rappresentativa regionale che terra un nuovo stage di allenamento, venerdi 1 maggio, presso la struttura federale di Catania dove le migliori atlete della Sicilia si daranno appuntamento per un allenamento guidato dai selezionatori regionali e a cui parteciperà anche il prof Moretti selezionatore della nazionale italiana prejuniores.  Ufficio stampa  -  A.S.d. Kefa Volley Cefalù

29/04/09. Kefavolley: Quattro atlete Under 16 alla Selezione Provinciale
Mentre continua l’attività di selezione da parte del Centro Qualificazione Provinciale del competente organo territoriale Fipav per la determinazione della squadra femminile che rappresenterà lo stesso Comitato Provinciale di Palermo al “Trofeo delle Province” che si svolgerà il 12 e 13 giugno 2009 a Messina, è di recente acquisizione la notizia che quattro atlete under 16 del Kefavolley di Cefalù hanno superato la prima fase (16 marzo a Villabate) e sono state riconvocate per una seconda selezione presso la stessa palestra del G.S. Villabate nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile c.a.
Le atlete convocate in tutta la provincia di Palermo sono 22, mentre la selezione avverrà per ruoli (frutto della prima tornata).
Verranno esaminati 5 alzatori, 5 centrali, 9 schiacciatori, 1 universale, 2 liberi.
L’ASD Kefavolley parteciperà con le seguenti atlete tutte classe 1994:
Coco Michaela.......... .alzatore
Di Giorgio Cristina......alzatore
Rosponi Giorgia..........centrale
Virga Stefania...............schiacciatore
Per la cronaca l’atleta Giorgia Rosponi giovedì 9 aprile ha partecipato anche alla selezione regionale presso la palestra Club Leoni di Palermo e di cui ancora si attende l’esito per un eventuale prosieguo, mentre tutte e quattro le atlete attualmente impegnate nel campionato federale di terza divisione ed ai primi posti in classifica, hanno anche disputato il pertinente campionato di categoria under 16 sotto l'attenta guida del coach Luigi Ilardo (coadiuvato da Claudio Pepoli nella parte tecnica) chiudendo lo stesso in terza posizione

28/04/09. La Farmacia Caronna matematicamente promossa in C/F.
La Farmacia Caronna è matematicamente promossa in C/F con 2 giornate di anticipo.  Infatti la squadra palermitana avendo 56 punti non può più essere raggiunta dalla terza in classifica, cioè l'Altofonte che ne ha 49. Domenica ci sarà lo scontro diretto tra la Farmacia Caronna (56) e Distretto Pesca PA (53), una partita che servirà a stabilire chi arriverà al primo posto della classifica.
Per quanto riguarda la salvezza, la lotta è tra il Tricolore Trapani 21 punti e deve giocare ad Altofonte e poi in casa con la capacense. Alla Kefa (p. 20) rimane solo la partita casalinga con il Distretto Pesca ormai senza più l'obiettivo del primo posto. La Kefa può raggiungere quota 23, quindi deve augurarsi che il Tricolore non vinca nessuna delle due partite rimaste. Vedremo!
CLASSIFICA

28/04/09. D/F Per la salvezza della Kefa bisogna aspettare l'ultima giornata
Pronostico rispettato. La serie D dell’Hotel Santa Lucia guidata da Enzo Brusca vince per 3-0 nella penultima di campionato giocata ieri sera a Mondello sul campo delle Frecce Azzurre.
Una partita che sulla carta non destava molte preoccupazioni, le Frecce Azzurre restano ultime in classifica con zero punti, mentre il Kefa sale a 20 ed ha ancora di che sperare per salvarsi.
L’ ultimo incontro sarà quello risolutivo e determinerà le sorti del campionato. Sarà una partita non facile quella contro il Distretto Pesca Sicilia ai primi posti in classifica.
Data in calendario per il 9 maggio in casa alle 18.30, è molto probabile che, per problemi organizzativi, la stessa venga spostata a domenica o anticipata a data da stabilire. (Claudio Pepoli)

27/04/09. La Kefa (D/F) torna vittoriosa da Mondello
Frecce Azzurre - Kefa 0-3 (D/F)

Nella penultima giornata di campionato di serie D/F la Kefa ha vinto fuoti casa a Mondello contro le Frecce Azzurre, fanalino di coda della classifica.

27/04/09. Ancora una vittoria per la III Divisione Femminile.
Non conosce ostacoli la marcia della III Divisione femminile guidata da Coach Ilardo, che con un secco 3-0 batte anche l´Autocarrozzeria Chifari Palermo. Nella giornata in cui sono state rese note le convocazioni per la selezione provinciale che vedrà presenti ben quattro atlete della società normanna (Coco, Di Giorgio, Rosponi, Virga) tutte facenti parte della squadra rivelazione di questo campionato, il team normanno consolida il suo secondo posto in classifica e ancora una volta conferma la bontà del gruppo e del lavoro fatto in tutto quest´anno.  Ufficio stampa A.S.d. Kefa Volley Cefalù

27/04/09. Quattro atlete convocate per la rappresentativa provinciale.
Altra bella soddisfazione in casa Kefa a livello giovanile, a testimonianza di quanto si stia lavorando e di come si sia investito e si stia investendo sia in termini di risorse che di impegno. Nella diramazione delle convocazioni per la rappresentativa provinciale sono state inserite quattro atlete della società normanna: Micaela Coco (palleggiatrice, classe 1994), Cristina Di Giorgio (palleggiatrice, classe 1994), Giorgia Rosponi (centrale, classe 1994), già convocata per lo stage con la rappresentativa regionale, Stefania Virga (ala, classe 1994). Tutte le atlete quest´anno hanno preso parte sia al campionato di categoria under 16 sia al campionato provinciale di III divisone che vede la formazione dell´Asd Kefa seconda in classifica con una partita da recuperare. (Comunicato Kefa)

25/04/09. Domenica ore 10.30 in campo la Terza Divisione
Domani alle ore 10.30 nella Palestra della Scuola Media la Kefa di Terza Divisione affronterà la squadra Autocarrozzeria Chifari, partita valida per la 16^ giornata di campionato. La Kefa attualmente occupa la terza posizione in classifica con 29 punti mentre la Autocarrozzeria Chifari è sesta con 21 punti. Una partita da non prendere sotto gamba.
 

22/04/09. La Kefa batte l'Ottica Catalanotto e continua a sperare
 Era obbligatorio vincere per continuare a sperare nella salvezza e la Kefa ha vinto la partita contro l'Ottica catalanotto con il risultato di 3-1. La partita è iniziata sotto i migliori auspici perchè nel primo set si è vista una Kefa molto concentrata e decisa su ogni pallone. Di fronte c'era una squadra davvero inesistente ed il set non ha avuto proprio storia ed è finito in un soffio con un pesante 25-11. Anche nel secondo set la Kefa inizia bene ma la squadra di Castelvetrano inizia ad organizzarsi meglio ed a migliorare soprattutto la ricezione. Ma anche stavolta prevale la decisione delle padrone di casa che vincono 25-21. Nel terzo set esce fuori l'orgoglio delle trapanesi che evidentemente non volevano lasciare a Cefalù un'immagine troppo negativa. L'Ottica Catalanotto inizia il set alla grande e va avanti nel punteggio. La Kefa si sveglia troppo tardi cerca di recuperare ma non ci riesce e cede il set 21-25. Il 4° set è il più equilibrato e combattuto, ma arrivati al 20-20 la Kefa gioca le palle finali e vince meritatamente la gara con un 25-21. Mister Brusca ha avuto a disposizione per la partita Federica Castellana, presa dalla squadra di B2, una presenza importante sotto rete e che ha dato una iniezione di maggiore sicurezza alla squadra. Ora bisogna vincere le due partite che restano e sperare in un passo falso del Tricolore Trapani.
GUARDA LE FOTO   -   GUARDA IL VIDEO DELLA GARA

22/04/09. Oggi in campo la Kefa (D/F) contro il Catalanotto
 Si gioca stasera con inizio alle ore 20 la partita di serie D/F tra la Kefa Cefalù e l'Ottica  Catalanotto di Castelvetrano. E' la terzultima giornata di campionato ed è molto importante per il destino della squadra cefaludese. Infatti se la Kefa vuole ancora sperare nella salvezza deve assolutamente vincere, non solo ma deve augurarsi che la Tricolore Trapani faccia un passo falso.

22/04/09. Volley U14/F: Passa il Castelbuono, secondo posto per il Kefa
 Con 15 punti in classifica contro i 14 del Kefavolley di Cefalù, è la USD Maremonti di Castelbuono del Prof. Mario Sottile a passare il turno per la seconda fase. Non è bastata infatti la vittoria per 3 a zero contro la Vis Himerense nell’ultima partita di campionato alla squadra di Fabiola Battaglia che però chiude con un meritato secondo posto.
Ma non c’è tempo per i rimpianti che è gia tempo di voltare pagina, l’imminente campionato under 13 (superminivolley) infatti prenderà piede nel mese di maggio e la conduzione della squadra è stata affidata alla stessa allenatrice.
Da premettere che questo sarà il sesto campionato per il sodalizio cefaludese, senza tener conto del Torneo di Minivolley che dovrà tenersi a fine stagione nel mese di giugno (date ancora da definire (Claudio Pepoli)

18/04/09. Kefa (D/F) Nulla da fare contro la capolista
La Kefa  (nella foto) esce sconfitta per 3-0 dal campo della capolista Farmacia Caronna Palermo dopo una partita combattuta. E' stato il primo set quello più spettacolare. Le squadre si sono trovate, dopo un appassionato confronto, sul punteggio di parità 23-23. La Kefa ha avuto l'opportunità di passare in vantaggio, ma ha sbagliato una buona oportunità ed ha perso il set 25-23. Negli altri 2 set la squadra palermitana non si è fatta più sorprendere ed ha vinto 25-19  e 25-21. Alla fine si può dire: pronostico rispettato.
La situazione in classifica si fa più difficile considerato che la Tricolore Trapani ha vinto fuori casa con il Catalanotto.
RISULTATI E CLASSIFICA

08/04/09. Futura Mauro si laurea campione provinciale under 16 femminile  
Battendo per 3 set a 2 la CEGAP, la FUTURA MAURO si è laureata campione provinciale femminile Under 16.
Una sfida avvincente e ricca di emozioni dal finale tutt'altro che scontato.
La
FUTURA MAURO ha conquistato il primo set (25-20) ma ha dovuto cedere i due successivi alla CEGAP (21-25 e 17-25), per poi recuperare il quarto (25-18) e giocarsi il tutto per tutto all'ultimo, terminato 15-12.
Giudici di gara Giovanni La Mantia e Giovanni Ciaccio

07/04/09. Giorgia Rosponi convocata per la selezione regionale
Al termine della partita di III Divisione vinta dalle ragazze cefaludesi sull'Asd Adrasto è arrivata la notizia della convocazione di Giorgia Rosponi (nella foto, centrale di 180 cm, classe 1994) per lo stage con la rappresentativa regionale di categoria che si svolgerà a Palermo ed al quale sarà presente il selezionatore regionale. Questa convocazione, che fa seguito a quella di Cetty Messina, atleta quest'anno nella rosa della B2, della scorsa stagione per la rappresentativa provinciale, non fa altro che premiare il buon lavoro che la società cefaludese sta facendo con i settori giovanili e sui quali investe molto sia in termini di risorse sia in termni di valorizzazione tecnica. - Ufficio stampa asd kefa 

06/04/09. L'under 14 di Fabiola Battaglia supera il Castelbuono
La Kefa Under 14 guidata da Fabiola Battaglia ha battuto con il rusiltato di 2-1 la Maremonti Castelbuono. Il primo set è stato molto combattuto. La Kefa è in difficoltà all'inizio, poi si riprende e passa in vantaggio. La squadra cefaludese sembra avviata verso la vittoria ma il Castelbuono rinviene, raggiunge le padrone di casa e vince ai vantaggi. Il secondo set è stato ancora più combattuto. Le due squadre si alternano al comando e arrivano al finale in parità. La Kefa ha un sussulto e riesce a superare le avversarie col punteggio di 30-28. L'ultimo set non ha avuto storia. La Kefa è andata via vincendo con tranquillità. Una partita molto avvincente con le ragazze delle due squadre tutte da lodare per l'impegno profuso. Malgrado la vittoria della Kefa, la squadra che dovrebbe superare il turno dovrebbe essere il Castelbuono.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

06/04/09. La Kefa (3Div/F) vince a Bolognetta
Vittoria esterna dela squadra di Terza Divisione a Bolognetta contro l'Adrasto: Kefa-Adrasto 2-3
La Terza Divisione di Luigi Ilardo ottiene un prezioso 3-2 fuori casa contro l’A.S.D. Adrasto consolidando il primo posto in classifica peraltro già conseguito la scorsa settimana nella partita di recupero contro la Eagles Volley.
Lunedì pomeriggio alla Media R. Porpora sarà la volta dell’under 14 F di Fabiola Battaglia nello scontro diretto contro la prima in classifica, la USD Maremonti di Castelbuono diretta dal prof. Mario Sottile ed a cui nell’incontro di andata si perse 2-1 portando a casa un solo punto
 

06/04/09.  Per Luis Alvarez una situazione davvero incredibile
Ci ha scritto Luis Alvarez. Ci spiega perchè non è venuto a Cefalù con la sua squadra. Una situazione davvero paradossale che sembra davvero incredibile. Pubblichiamo la lettera così come ci è arrivata. A Luis i saluti e gli auguri più sinceri.
"
Con queste mail voglio ringraziare le sue parole nel vostro sito da Cefalu Sport da qui sono sempre informato, mi dispiace tanto non essere venuto alla partita dall sabato, ma ancora lotto per essere riconosciuto come allenatore da 3 grado nella FIPAV in questa italia difficile dove uno straniero un giorno si siede in panchina come 1 Allenatore di Serie A1 e qualche anno dopo..... ho sorpressa !! non si sa per quale motivo NON E PIU' UNO ALLENATORE IN ITALIA, diciamo che non esisto ne non sono mai esistito nei quadri degli allenatori della FIPAV, adesso caro Armando queste straniero si domanda.....
Come sono stato in panchina della Rio Casamia, Rio Marsi, Pallavolo Palermo, Family Volley, degli anni 96 a 2004... boohhhh !!! nessuno sa dirmi niente, per queste motivo ho deciso iniziare da capo, e non sono piu' l'allenatore della Serie D visto che serve il grado 2, adesso sono uno allievo allenatore e solo posso essere seduto in panchina da squadre provinciali.
Mi dispiace tanto perche' tenevo da venire a Cefalu a salutare gente come lei, Franco, Enzo, Luigi, Pippo,ecc. tutti sono rimasti nell mio cuore... Cefalu e rimasta nell mio cuore.
Quando la terza divisione delle ragazze sono venute a giocare alla Sicilvolley e tutte quelle stupende ragazzine che ho allenato l'anno scorso sono venute a salutarmi come se io fosse "il zio Luis" mio cuore si e commosso.
Gentile Armando Ringrazio sempre le sue parole nell mio confronto, continuo guardando con grande piacere il suo giornale da quella bella citta Siciliana.  A presto.  Luis Alvarez Centeno"

04/04/09. La Kefa (D/F) batte la Pallavolo 2000
La Kefa torna alla vittoria battendo per 3-1 la Pallavolo 2000 di Palermo e spera ancora nella salvezza. L'ex Luis Alvarez non è venuto a guidare la sua squadra; in panchina vi erano un altro tecnico. Quindi è mancato l'abbraccio con l'ex argentino che ha a Cefalù tanti amici. La Kefa ha vinto con pieno merito anche se la partita era iniziata in salita. Infatti nel primo set era la squadra palermitana ad avere la meglio, ma le cefaludesi dalsecondo set in poi hanno mostrato la loro grinta e la loro volontà. Decisivo il finale del secondo set vinto sul filo di lana dalla Kefa 27-25, poi la partita è andata giù in discesa. Buona la prova della solita Mary Catalano, ma stavolta si sono distinte anche Claudia Pitonzo e Valentina Virga. Una vittoria importante che dà alla squadra di Enzo Brusca la possibilità di sperare ancora nella salvezza, ma è molto dura.
Kefa-Pallavolo 2000 3-1 (22-25, 27-25, 25-21, 25-21)
Terminato il precetto pasquale si ritornerà a giocare il 18 aprile nella trasferta più difficile di campionato, quella contro la prima in classifica, la Farmacia Caronna del G.S Volley di Palermo.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

02/04/09. Sabato D/F la Kefa ritrova Luis Alvarez come avversario
Sabato pomeriggio alla Palestra della Scuola Media la Kefa (D/F) di Enzo Brusca affronterà la Pallavolo 2000 di Palermo allenata da Luis Alvarez (nella foto). Il tecnico argentino l'anno scorso era alla guida della squadra cefaludese in Prima Divisione e riuscì a guadagnare la promozione in D/F e poi si è trasferito a Palermo. Le 2 squadre sono entrambe in zona retrocessione: la Pallavolo 2000 ha 12 punti ed è terzultima e la Kefa ne ha 11 ed è penultima. Le ultime tre retrocedono. Quindi il loro obiettivo per evitare la retrocessione è quello di raggiungere e superare la squadra Tricolore Team Trapani che è quartultima con 15 punti. La partita avrà inizio alle ore 18.

31/03/09. Kefavolley: Vincono la Terza Divisione e l’Under 14
Continuano a viaggiare ai piani alti della classifica i due gruppi del settore giovanile del Kefavolley che nella giornata di lunedì 30 marzo collezionano altri due importanti successi.
La Terza divisione di Luigi Ilardo vince facile in casa nella partita di recupero con la Eagles Volley (che ne chiude cosi il giro di andata), 3-0 il risultato finale (25-14, 25-10, 26-24) solo il terzo set ha fatto tribolare un po la squadra che nell’ultimo set ha preso sotto gamba l’avversario sottovalutandolo.
2-1 invece per l’under 14 F di Fabiola Battaglia che inizia bene il ritorno con un’altra vittoria, contro la Biagio Sabatino di Petralia Sottana guidata da Antonio D’Anna (all’andata in casa si vinse 3-0). Determinante sarà ora lo scontro diretto con il Castelbuono (primo in classifica) il 6 aprile in casa per la conquista del primo posto e l’accesso alla seconda fase, ma non basta vincere, ogni set vale un punto, risolutivo perciò sarà l’ultimo match lunedì 13 aprile h 17.45 contro la Polisportiva Himerense di Termini Imerese, alla Media Rosario Porpora di Cefalù. (Claudio Pepoli)

30/03/09. Strepitosa vittoria per 3-0 della Terza Divisione Femminile
S
trepitosa vittoria per 3-0 della Terza Divisione Femminile guidata da Luigi Ilardo che sabato 28 marzo contro la capolista Frecce Azzurre reduci da due sconfitte consecutive, collezionano la terza.
Quest’incontro conferma il secondo posto, ma lunedì si terrà in casa il recupero contro la Eagle Volley di Palermo.
Il Kefa infatti sta già iniziando il girone di ritorno pur avendo avendo chiuso l’andata con una partita in meno, che dovrà recuperare, appunto, lunedì.
Una vittoria potrebbe proiettare la squadra in vetta alla classifica, relativamente però ai risultati ottenuti da alcune squadre pari merito ancora da notificare.
Sconfitta in casa invece per la serie D femminile H. S. Lucia contro l’Entello Volley di Erice (TP) con il risultato di 1-3. Vinto solamente il secondo set (all’andata fuori casa si perse 3-0) il tecnico Enzo Brusca non si ritiene alquanto soddisfatto della performance della squadra ben al di sotto delle proprie potenzialità.
Prossimo match sabato 4 aprile in casa ore 18.30 contro la Pallavolo 2000. (Claudio Pepoli)

14/03/09.  La Kefa (D/F) torna a vincere superando il Mondello
Il pubblico cefaludese, dopo parecchie partite, è tornato a sorridere alla fine della partita della Kefa di serie D/F. Questa sera la squadra di Enzo Brusca ha dato vita ad una bella partita concludendo la gara in crescendo e vincendo con pieno merito contro la Mondello Violley, quarta in classifica. La squadra cefaludese non era partita bene e nel primo set ha sofferto il gioco avversaruio e così la squadra di Mondello ha vinto 20-25. Ma dal secondo set in poi la Kefa ha cominciato ad ingranare ed a macinare gioco. Nella squadra cefaludese ha giocato per la prima volta Federica Castellana, che fa parte della squadra di B/2 e la sua presenza ha dato coraggio e sicurezza alla squadra. Tutte le ragazze scese in campo hanno giocato bene, ma una  citazione particolare la merita senza dubbio Mary Catalano (nella foto) certamente la migliore in campo e che nel finale non ha sbagliato più una schiaccita mettendo in grossa difficoltà il muro e la ricezione del Mondello. Una vittoria che dà morale e che fa ancora sperare per il futuro. La squadra cefaludese si trova in zona retrocessione e lotterà fino all'ultima partita per evitarla.
Kefa-Mondello Volley 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-19)


08/03/09. Vittoria di prestigio in 3DF sul campo dell'US Volley

La squadra di Terza Divisione Femm. dela Kefa, allenata da Luigi Ilardo, ha vinto una partita fuori casa che dà molto prestigio al sodalizio cefaludese. Infatti espugnare il campo dell'US Volley del presidente Modica, la squadra del Grande Migliore Palermo, non è mai facile. Le ragazze ieri sera hanno dato vita ad una partita entusiasmante e non hanno mai ceduto nel corso dell'incontro. La squadra palermitana era allenata da Umberto e Marcella Donato. Il risultato finale 2-3 premia il lavoro di Luigi Ilardo e permette alla squadra cefaludese di restare nelle zone alte della classifica con la possibilità di agganciare la seconda posizione.

28/02/09. Per la Kefa 2 sconfitte con molti rimpianti
3DF:Kefa-Terrasini 2-3 (25/15, 25/18, 21/25, 19/25, 8/15)   GUARDA le 41 FOTO della partita
Un pomeriggio davvero sfortunato alla palestra della Scuola Media per le squadre giovanili della Kefa. Andiamo con ordine.
Dapprima ha giocato la squadra di Terza Divisione Femm. contro il Terrasini. La squadra cefaludese allenata da Luigi Ilardo ha vinto i primi due set e sembrava avviata verso una brillante vittoria quando qualcosa si è inceppato nel meccanismo della squadra. E' venuta fuori a poco a poco il Terrasini che giocando con molta calma ma con molta praticità riusciva a chiudere punti su punti e si aggiudicava tre set di fila vincendo meritatamente al tie break.
D/F: Kefa - Capacense 1-3 (19/25, 19/25, 25/21, 17/25)
Dopo è scesa in campo la squadra di D/F sempre più rimaneggiata che ha affrontato la Capacense. La squadra di Enzo Brusca non ha brillato nei primi due set vinti dalle ospiti con molta autorità, poi dal terzo set è iniziata una nuova partita. Le cefaludesi si svegliavano e spinte da uno  spirito di amor proprio mettevano in campo tutto quello che avevano in corpo riuscendo a vincere il terzo set e creando alle ospiti un certo timore. Il quarto set era combattuto ma la migliore organizzazione di giioco della Capacense aveva il sopravvento e nel finale le ragazze cefaludesi cedevano. GUARDA
LE FOTO ED IL VIDEO della partita

26/02/09. Sabato doppio confronto casalingo.
Pomeriggio pieno con la pallavolo cefaludese nella palestra della scuola media. Ale 16.30 iniziano le ragazze della 3DF che ospitano il Terrasinio alla ricerca del 6° successo consecutivo, a seguire la D/F tra la Kefa e la Capacense, una partita molto difficile contro una squadra già vista e che sappiamo essere molto forte.
Kefa-Terrasini 3DF 16.30
Kefa - Capacense D/F 18.30

23/02/09. Kefavolley: ennesimo successo della 3° divisione femminile
Vittoria netta (quinta consecutiva) del settore giovanile Kefavolley per 3-0 contro la Sicilvolley di Palermo nella trasferta di oggi, (prima domenica di carnevale) con parziali da record: 25/15 – 25/12 – 25/09. Prestazione eccellente sia in attacco che in difesa, ottimi i servizi in battuta e i contrasti a muro, buona anche la ricezione e la costruzione del gioco. Luigi ha potuto mettere in campo tutte le giocatrici della rosa, le quali hanno dimostrato di possedere buone capacità tecnico-tattiche  tali da riportare un risultato finale con parziali che ha concesso sempre di meno agli avversari.
Prossimo incontro in casa il 28 febbraio ore 16.30 contro il Terrasini.


Nella foto di Claudio Pepoli: in piedi:  Alice, Giorgia, Danila, Michaela, Manuela, Cristina, Enrica;
in basso: Barbara, Eleonora, Lara, Stefania.

 21/02/09. La Kefa (D/F) perde sul campo della POl. Futura.
Finisce 3-1 a favore delle padrone di casa l'attesa partita tra la Pol. Futura e la Kefa Cefalù. La squadra di Enzo Brusca ha iniziato bene vincendo il primo set, ma poi c'è stato il ritorno delle padrone di casa che hanno vinto i seguenti 2 set molto equilibrati e combattuti. Nel quarto set la stanchezza delle cefaludesi ha reso tutto più facile alla Futura che si aggiudicava la partita. L'assenmza di una palleggiatrice di ruolo sta pesando molto sul rendimento della squadra

20/02/09. La Kefa (U16) perde a Palermo e rimane al terzo posto
A due partite dalla fine del campionato, quella di mercoledì poteva significare l’accesso ai play off provinciali. Perde invece l’under 16 contro la Polisportiva Centro Ed. Ignaziano, in un incontro giocato fuori casa, che ha avuto lo stesso andazzo dell’andata. Il Kefa vince il primo set, ma si lascia andare ad una serie di errori che varranno il successo dell’avversario per 3 set a 1.
Da premettere che la squadra composta di soli sette elementi compreso il libero era priva di cambi. Ora resta un solo incontro, quello che programmato in casa contro l’Altofonte per il 25 feb. verrà spostato a data da destinarsi (Claudio Pepoli)

14/02/09. La Kefa (3 Div/F)  supera anche il Collesano, quarta vittoria consecutiva:
Dopo una partita giocata a ritmi non eccezionali la Kefa Cefalù ha battuto per 3-0 il Collesano e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato e consolida il terzo posto. Tutti i set hanno avuto un andamento molto simile: molto equilibrata la prima parte con il Collesano che gioca bene e mette in difficoltà la Kefa, ma poi verso la metà del set la squadra madonita si blocca e lascia via libera alle padrone di casa. Vittoria meritata per la squadra di Luigi Ilardo certamente per una maggiore continuità di rendimento ed anche per un gioco di squadra che comincia a dare i suoi frutti dopo tante partite giocate dalle stesse ragazze in due campionati, Terza Divisione e Under 16.
Risultato finale: Kefa-ColLesano 3-0 (25-20, 25-17, 25-19) -
Classifica  - Guarda TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

08/02/09. Vittoria esterna delle giovani della 3 Div. - Perde la squadra di serie D/F
I
n Terza Divisione la Kefa coglie una bella vittoria esterna e continua la striscia positiva con 3 vitorie consecutive. Il prossimo impegno vede le ragazze di Luigi Ilardo a Cefalù contro il Collesano sabato 14 alle ore 16.30
Stop pesante in Serie D/F dove le ragazze di Enzo Brusca sono state sconfitta dalla forte squadra palermitana Distretto Pesca PA. Sconfitta preventivata, ma i parziali subiti sembrano davvero pesanti. Prossima partita sabato 21 ancora a Palermo contro la Pol. Futura

 
La Kefa Cefalù Serie D e la Terza Divisione in trasferta nello stesso campo (Foto Claudio Pepoli)


Una simpatica foto della Kefa Serie D/F (Foto Claudio Pepoli)

31/01/09. Doppia vittoria della Kefa giovanile
Hanno iniziato le ragazze della Kefa di
Terza Divisione che hanno battuto 3-0 il GS Volley Palermo. Una partita senza storia con le ragazze di Luigi Ilardo che hanno vinto senza mai soffrire:
La secinda vittoria è arrivata con le ragazze della D/F che hanno battuto le Frecce Azzurre Palermo per 3-1.
La squadra del coach Enzo Brusca è tornata alla vittoria che mancava dalla 5^ giornata. La  squadra, dopo aver vinto in scioltezza il primo set, si è fatta sorprendere nel secondo set facendo arrabbiare un pò l'allenatore. Poi una facile vittoria del terzo set ed infine una grande battaglia nel quarto set, finito ai vantaggi e vinto dalla Kefa per 26-24. Con questa vittoria sale in classifica a quota 7, mentre le Frecce Azzurre restano al palo con 0 punti
.
Nelle foto: a sin la Kefa Cefalù, a destra le Frecce Azzurre Palermo.

Guarda le FOTO di: KEFA-GS VOLLEY PA (3Div/F)   -  Guarda le foto di KEFA-FRECCE AZZURRE (D/F)

29/01/09. Sabato Kefa - Frecce Azzurre. Classifica aggiornata
Si gioca sabato
31/01/2009 alle ore 18.30 la partita KEFA HOTEL S. LUCIA CEFALÙ - FRECCE AZZURRE PA valida per la 10^ giornata del campionato di serie D/F. Si tratta di una partita fondamentale per il prosieguo del campionato della Kefa Cefalù. Infatti la squadra palermitana si trova all'ultimo posto in classifica con 0 punti su 9 partite, mentre le cefaludesi sono penultime con 4 punti. E' logico pensare che la partita è alla portata della squadra cefaludese che, conquistando tre punti importanti, potrebbe risalire la classifica e superare qualche squadra.
La squadra cefaludese, allenata da Vincenzo Brusca, non vince dalla 5^ giornata quando affrontò in casa la
coriacea Team Volley Trapani; ora è arrivato il tempo di smuovere la classifica. Guarda la CLASSIFICA
 

24/01/09. La Kefa (D/F) sconfitta a Castelvetrano
La partita di D/F giocata a Castelvetrano contro l'Ottica Catalanotto finisce 3-1 a favore delle padrone di casa. E' stata una gara molto combattuta con i parziali terminati tutti oltre i 20 punti. La Kefa si è aggiudicata il 2° set per 24-26. Il tecnico Enzo Brusca, malgrado la sconfitta, è rimasto contento della prestazione delle sue giocatrici: "Hanno dato segnali di ripresa. Purtroppo ancora si raccoglie poco, ma non posso rimproverare nulla alle ragazze."
La prossima partita sabato in casa contro le Frecce Azzurre di Palermo

23/01/09. L' Under 16/F del Santa Lucia Kefavolley trionfa col Ficarazzi  per 3-0

Comincia bene il girone di ritorno per il settore giovanile (U/16 F) del Santa Lucia Kefavolley  guidato da Luigi Ilardo. La trasferta contro il Ficarazzi (22 gennaio h. 17:45) ha riportato il risultato positivo di 3-0, ma attenzione perché non si è trattata di una partita facile. Il secondo set infatti ha tenuto le due formazioni sul filo del rasoio a lungo, concludendosi in favore del Kefavolley solo sul punteggio di 27-25, a dimostrazione che anche il lavoro di Franco Comparetto (tecnico della squadra avversaria) comincia a venire fuori.

Facendo un confronto con la partita di andata con la stessa squadra, le nostre ragazze hanno dovuto faticare prima di ottenere il meritato risultato, traballando sul finale del secondo set.

Ci fa piacere dei progressi conseguiti da questa squadra al di la del risultato finale, miglioramenti che premiano il lavoro svolto da una persona, Franco Comparetto, che per hobby e per passione si dedica alla pallavolo.

Premiati anche gli sforzi di Luigi Ilardo del Cefalù e dello staff tecnico Kefavolley il quale già da tempo sta pensando di transitare ad uno schema più evoluto di gioco che prevede l’utilizzo dell’alzatore unico, ma… ci sarà tempo anche per questo.

Per il momento l’obbiettivo principale resta sempre quello di offrire a ciascuna delle atlete componenti la rosa, la possibilità di entrare in campo e mettersi in gioco con se stessi prima che con gli altri.

Nella foto di Claudio Pepoli,  da sin vs destra: Luigi Ilardo (coach), Micahela, Barbara, Valentina, Mariaeleonora, Cristina, Stefania, Lara, Danila, Manuela)

Prossimo incontro 28 gennaio ore 19.00 Palestra Scuola Media Porpora Cefalù, contro la Futura Mauro di Palermo. (Claudio Pepoli)

22/01/09. Per la Kefa sabato una occasione da non perdere
La prossima giornata del campionato di Serie D/F vede la nostra squadra impegnata a Castelvetrano per affrontare l'Ottica Catalanotto. Si tratta di una partita veramente alla portata della nostra squadra che sta dando vita ad un campionato molto al di sotto di tutte le aspettative. Purtroppo vari problemi hanno colpito la squadra di Enzo Brusca e l'allenatore stesso non immaginava che questo campionato sarebbe stato così in salita. L'assenza continua della palleggiatrice titolare ha costretto l'allenatore a cercare una sostituta e poi la sostituta della sostituta. La imprevista defaillance di Ale Scuderi ha pesato molto sul rendimento dell'attacco della  squadra. La mancata presenza di Claudia Pitonzo nell'ultima partita, il continuo problema fisico di Cetty Messina sono segnali di una sorte di sfortuna che ha colpito la stagone in corso. Ma malgrado tutto, il coach Brusca non molla, anzi cerca di trarre tutto quello che di positivo può trarre da questa esperienza. A Castelvetrano contro l'Ottica Catalanotto ci sono buonme speranze di fare un risultato positivo. Infatti la squadra trapanese ha 5 punti in classifica, mentre la Kefa ne ha uno in meno e cioè 4. Due squadre che sulla carta, guardando la classifica, sono praticamente sullo stesso piano. Ed allora bisogna affrontare questa gara con la mentalità giusta e vincente. Auguri!! Guarda la
CLASSIFICA AGIORNATA
 

17/01/09. Una vittoria ed una sconfitta per le ragazze della Kefa.
La Kefa di Terza Divisione ha colto una bella vittoria contro l'Adrasto di Mezzoiuso per 3-1. Le cefaludesi dopo avere vinto brillantemente i primi due set, hanno ceduto il terzo e poi si sono imposte al quarto. Ecco i parziali:  25/18, 25/12, 14/25, 25/18.
Nel campionato di D/F invece non c'è stato nulla da fare per la squadra di Enzo Brusca contro la forte GS Volley Farmacia Caronna, squadra di alta classifica. Vittoria netta per 3-0 a favore delle palermitane come da pronostico.
GUARDA LE FOTO: KEFA-GA VOLLEY FARMACIA CARONNA D/F    -   KEFA-ADRASTO MEZZOIUSO (terza divisione)

16/01/09. Sabato giocano in casa le ragazze della D/F e la Terza Divisione
Sabato pieno di volley rosa. Infatti alle ore 16.30 la Kefa di Terza categoria gioca in casa contro l'Adrasto Palermo, di seguito alle 18 la partita di serie D/F tra la Kefa e la forte Farmacia Caronna di Palermo.

10/01/09. Perdono le squadre giovanili della Kefa
Esordio alquanto negativo per la terza divisione del Kefavolley nella prima di campionato contro le Frecce Azzurre di Palermo che si impongono a casa nostra con il risultato di 3-1.
Parte bene il Santa Lucia conquistando il primo set 25-23, ma si lascia andare ad una serie di epiloghi negativi che faranno la fortuna delle Frecce Azzurre che si portano a casa una meritata vittoria. A nulla sono valsi i cambi strategici in campo del coach Ilardo che durante la partita ha effettuato diverse sostituzioni.
Più impegno e determinazione da parte delle ragazze agli allenamenti, questa secondo me è la ricetta giusta per migliorare la squadra, una squadra che a volte sembra perdersi in un bicchier d’acqua.

Da Palermo giunge la notizia dell’ennesima sconfitta da parte delle ragazze di Enzo Brusca per la serie D, partita disputata contro la Pallavolo 2000, guidata dall’ex Mister argentino del Kefavolley, Luis Alvarez. (Claudio Pepoli)

09/01/09. Inizia sabato la 3^ Div. Femm.
Sarà un sabato pieno per le formazioni della società cefaludese che vedrà ai nastri di partenza l´inizio del campionato di III divisione femminile. La società presieduta dal presidente Di Giorgio ha deciso di far si che le proprie atlete possano partecipare ad un campionato provinciale così da permettere loro una ulteriore maturazione pallavolistica. Certo, la mancanza di spazi presso la palestra della scuola media R. Porpora, farà si che ci saranno ulteriori sacrifici per partecipare a questo campionato ma è sembrata giusto al sodalizio normanno affrontare questo torneo visto il numero degli iscritti e volendo rispettare ciò che sono i progetti di questa società, ossia far crescere un settore giovanile. La squadra di III Divisione femminile avrà come blocco le atlete che partecipano al campionato di categoria Under 16 a cui saranno affiancati altri elementi ai quali si vuole permettere una ulteriore maturazione agonistica, la guida tecnica è stata affidata a Luigi Ilardo, già tecnico dell´ under 16. L´esordio delle ragazze cefaludesi avverrà sabato a Cefalù alle ore 16:30 presso la palestra della scuola media R. Porpora contro la squadra palermitana delle Frecce Azzurre. Sempre sabato sarà impegnata la serie D Hotel Santa Lucia guidata da Vincenzo Brusca, che giocherà a Palermo contro la Pallavolo 2000 guidata da Luis Alavarez, sino all´anno scorso a Cefalù. Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

Sabato 10 gennaio ore 16.30 invece parte il campionato di 3° divisione femminile con la prima partita in casa nel campo della palestra S.M. Rosario Porpora via E. Fermi, Cefalù, contro le Frecce Azzurre. La squadra sempre allenata e diretta da Luigi Ilardo sarà composta per lo più dalle stesse ragazze disputanti l’under 16/F. (
)

09/01/09. Sulla strada della Kefa D/F l'ex Luis Alvarez
Nella s giornata di sabato, la formazione del kefavolley di serie D femminile di Enzo Brusca giocherà una difficile trasferta sul campo della Pallavolo 2000 di Palermo facente capo all’ex Mister argentino Luis Alvarez (nella foto), figura ben nota al kefavolley in quanto ex direttore tecnico sportivo per il settore giovanile della scorsa stagione pallavolistica cefaludese.

09/01/09. La Kefa U16 termina il girone di andata al terzo posto
Successo dell’under 16 femminile per il Santalucia kefavolley sul campo dell’Altofonte, nell’incontro disputato mercoledì 7 gennaio e conclusosi 3-0 in favore delle ce
faludesi.
La formazione di Luigi Ilardo, reduce dalle vacanze natalizie, ha affrontato una squadra al di sotto delle proprie aspettative conseguendo un importante risultato che gli consente di mantenere il terzo posto in classifica alla sesta partita di campionato, partita che ne chiude la fase di andata .
Ora una giornata di riposo per il Santalucia prima di riprendere con il girone di ritorno, con la prima partita in trasferta il 22 gennaio sul campo del Ficarazzi.
Il kefavolley deve riuscire a riagguantare almeno il secondo posto se vuole raggiungere la meta dei play off e disputare quindi le finali provinciali.
Luigi conosce bene la formazione del Ficarazzi avendo già avuto ben due occasioni di scontro, la prima in amichevole nei test precampionato, la seconda agli esordi dello stesso nella prima a Cefalù, in entrambe i casi ha riportato il risultato favorevole di 3-0.
Una partita comunque da non sottovalutare.  (
)

08/01/09. Vittoria dell´under 16 sull´Altofonte per 3-0              
Il 2009 si apre come si era chiuso per le formazioni giovanili dell´Asd Kefa, e cioè con una bella vittoria. La formazione allenata da Luigi Ilardo, che conferma la bontà del gruppo allestito quest´anno le cui fondamenta affondano nell´under 14 che arrivò alle finali provinciali, si è imposta con un secco 3-0 sulle pari grado dell´Altofonte confermando i progressi visti sin dall´inizio del campionato. Prossimo impegno per le ragazze cefaludesi sarà ancora una trasferta, infatti saranno impegnate sul campo del Ficarazzi.  

18/12/08. Sabato la D/F in trasferta
Sabato alle 17,00 la squadra della Kefa di serie D/f gioca a Trapani contro l'Entello Volley. L'obiettivo è di cercare di racimolare qualche punto salvezza prima della sosta e dell'iimportante incontro-scontro salvezza  del 10/01 contro la Pall.2000 sempre fuori casa allenata da Luis Alvarez che l'anno scorso allenava le giovanili cefaludesi.

17/12/08. Kefa U16 - Pol. CEI Pa 1-3. Alcune foto della partita. Clicca FOTO
 
La Kefa subisce una sconfitta inaspettata ad opera della Pol. Centro Ignaziano di Palermo per 1-3. La partita era iniziata sotto i migliori auspici per la squadra cefaludese che si aggiudicava il primo set abbastanza agevolmente. Poi però inaspettatamente la squadra ha calato il ritmo e non si è espressa bene come nel primo set. Si è sentita parecchio l'assenza della centrale Giorgia Rosponi, ma questa assenza non può giustificare da sola la sconfitta. Ci sono state alcune disattenzioni delle giocatrici che hanno commesso troppi errori, poi anche anche qualche decisione arbitrale certamente non favorevole e si spiega la sconfitta. Ora ci sarà il riposo delle feste natalizie e si riprenderà giorno 7 gennaio a Monreale contro l'Altofonte.

13/12/08. Per la Kefa (D/F) prima sofferta vittoria
Dopo una partita molto combattuta la Kefa ha vinto la prima partita di questo campionato di serieD/F contro una coriacea Team Volley Trapani che non si è mai arresa. I primi tre set sono sembrati interminabili e sono finiti tutti ai vantaggi. Nel primo la Kefa in vantaggio di 5 punti nel finale si è fatta raggiungere sul 24-24 ed ha vinto su un paio di errori delle avversarie. Nel secondo set si sono invertiti i ruoli, giunti in parità sul 24-24 prevale la squadra trapanese. Nel terzo set si inizia sul filo della parità, poi la Kefa va di nuovo avanti di 4/5 punti, ma si fa raggiungere dalle avversarie che non mollano mai. Poi alcuni punti importanti della Virga e Messina e la Kefa fa suo il set. Il quarto set è stato quello meno combattuto: la stanchezza si fa sentire, la Kefa prende un vantaggio di 6/7 punti e stavolta la Team Volley Tp non riesce più ad agganciare il risultato. la Kefa vince il set 25-20. E' la prima vittoria in questo campionato dopo una partita in cui si è sofferta a volte la mancanza della palleggiatrice titolare e qualcosa anche sotto rete
.
LA CLASSIFICA  GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA
Kefa Cefalù-Team Volley TP 3-1 (26/24, 24/26, 26/24, 25/20)

10/12/08. La Kefa U16 vince fuori casa
Brillante vittoria della Kefa Cefalù per 3-0 sul campo della Mauro Sport di Palermo. Si tratta della terza vittoria su 4 partite. La squadra allenata da Luigi Ilardo si trova meritratamente al secondo posto in classifica.  
Risultati e Classifica

06/12/08. La capolista Mondello troppo forte per la Kefa Cefalù
In soli 3 set la capolista Mondello Volley supera la Kefa Hotel Santa Lucia. Un risultato che rispecchia lil pronostico e quindi non c'è nulla da recriminare. La squadra cefaludese allenata da Enzo Brusca è scesa in campo ancora una volta in formazione rimaneggiata. Risulta ancora assente la Scuderi, la forte ed esperta schiacciatrice che si è allontanata dala squadra senza un'apparente motivazione e non si sa se e quando rientrerà. L'infortunio alla pallaeggiatrice Rosalba Caffarelli è stato più lungo del previsto e non ha trovato adeguate e afcili sostituzioni; inoltre Cetty Messina gioca con una spalla dolorante e non può dare il massimo. Insomma tre giocatrici sulle quali il mister Brusca contava non sono in grado in questo momento di dare il massimo alla squadra. Tutte le ragazze che scendono in campo, molte ancora giovanissime e con pochissiama esperienza agonistica sulle spalle, malgrado le sconfitte, stanno acquisendo tanta esperienza che gioverà sicuramente per il futuro.
Il prossimo impegno vedrà le ragazze cefaludesi sul campo della Scuola Media sabato 13 alle ore 18.30 contro il Team Volley di Trapani

03/12/08. Vittoria della Kefa U16
La squadra Unde 16 Femminile della Kefa Volley Cefalù, guidata da Luigi Ilardo,  è tornata alla vittoria battendo nettamente per 3-0 la squadra del
GYMNASIUM MARINEO. Le giocatrici della Kefa: Agrimi Alice (L); Brunasso Lara (A); Cirincione Mariaeleonora (L), Coco Michaela (P), Costagliola Asia (C), Di Giorgio Cristina (P), Marsiglia Manuela (A), Muffoletto Rossella (P), Rosponi Giorgia (C), Saja Danila (C), Sollami Barbara (P), Virga Stefania (A).

02/12/08. Mercoledì la Kefa U16 affronta il Marineo
Mercoled' 3 dicembre alle ore 19 la squadra Under 16 della ASD KEFA gioca in casa contro la GYMNASIUM MARINEO di pari età. La squadra cefaludese dopo 2 partite ha 3 punti in classifica, mentre le avversarie hanno conquistato 1 punto. La partita quindi è sicuramente alla portata della nostra squadra.

30/11/08. Battute d’arresto sia per la serie D che per l’under 16 femminile  (Comunicato Kefa)
Una settimana da dimenticare per le formazioni della Asd Kefa. Sia la serie D che l’under 16 femminile subiscono battute d’arresto nel loro cammino.
L’under 16 femminile guidata da Luigi Ilardo esce sconfitta dal campo della Futura Palermo, le ragazze cefaludesi subiscono un secco 3-0 e non riescono a riproporre la bella prova casalinga che le aveva viste vincere contro il Ficarazzi.
 
La serie D femminile, guidata da Vincenzo Brusca, che deve fare a meno della palleggiatrice Cafarelli, dell’ala Scuderi e con Messina in non perfette condizioni fisiche, viene fermata in casa dall’Altofonte che si impone sul campo della formazione cefaludese con un secco 3-0.
Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

29/11/08. Secca sconfitta da parte dell'Altofonte
La Kefa Hotel Santa Lucia ha perso in casa contro l'Altofonte per 0-3. Parziali 18-25, 18-25, 22-25. La squadra cefaludese era in formazione rimaneggiata e non ha giocato molto bene.

28/11/08. La Kefa sconfitta 3-0 dalla Futura

28/11/08. D/F Sabato alla Palestra della Scuola Media la Kefa affronta l'Altofonte.
La Kefa di Serie D/F guidata da Enzo Brusca ritorna a giocare in casa ed affronta sabato nella Palestra della Scuola Media l'Altofonte. Le avversarie hanno 3 punti in classifica avendo battuto la Pallavolo 2000 PA, mentre la Kefa ha solo 1 punto guadagnato con la sconfitta al tie break contro la Futura. Le cefaludesi stanno attraversando un periodo particolare perchè alcune giocatrici non sono utilizzabili o comunque non hanno potuto fare allenamenti. In particolare le ali Messina e Scuderi non è sicuro che saranno in campo e la cosa costringerà il mister a rivoluzionare la formazione. Aspettiamo per vedere chi giiocherà ed in bocca al lupo alla squadra!

23/11/08. D/F  La Kefa perde con la Capacense 3-0
Nulla da fare a C
apaci per la Kefa Hotel S. Lucia. la squadra ha trovato una squadra forte e ben organizzata, già vista qui a Cefalù in occasione del Primo memorial "Luigi e Francesco". L'arbitraggio un pò fiscale ha condizionato il gioco della nostra palleggiatrice, ma il risultato finale comunque è meritato.
Il tabellino della partita della Kefa: Messina 6, Catalano 10, Virga 3, Scuderi 2, Pitonzo 1, Arico' 1, Cirrito 1, Torcivia, Gerone, Papa n.e.
Note: Muri 2, Ace 6, Errori battute 5  Tutti i risultati e la classifica

 22/11/08. D/F 2^ giornata. Capacense – Asd Kefa Hotel Santa Lucia.
Dopo essersi dovute accontentare del loro primo punto nel campionato di serie D, le ragazze di Vincenzo Brusca, domenica saranno impegnate sul campo del Capaci che affronteranno per la seconda giornata di campionato. La formazione palermitana è quella vista nel “I memorial Luigi e Francesco” e che ha tra le sue atlete delle buone individualità. Sarà sicuramente un test importante per le giovani atlete cefaludesi che cercheranno di fare risultato e quindi rimpolpare il loro bottino in classifica.  Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

20/11/08. Vittoria per 3-0 della Under 16 femminile (Comunicato Kefa)
Parte bene il campionato della under 16 femminile, sponsorizzata dall´Hotel Sanyta Lucia, della Asd Kefa che ha battuto con un seco 3-0 il Ficarazzi. La squadra allenata da Luigi Ilardo ha mostrato una buona personalità conducendo sempre il gioco e imponendo il proprio ritmo. Il team cefaludese va ricordato è composto per la stragrande parte da quelle atlete che l´anno passato sono approdate alla finale provinciale under 14 e tutt´ora in età per rifare quel campionato. Prossimo incontro per le cefaludesi sarà in trasferta contro la Futura Mauro Palermo il 27 di novembre. Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

19/11/08. Pubblicato il video della partita con la Futura.
Potete vedere il video della partita di sabato scorso con una sintesi della gara giocata nella Palestra della Scuola Media tra KefaCefalù e Futura Palermo.
Clicca video

18/11/08 . Under 16: Inizio mercoledì  19 nov, contro Ficarazzi.
Inizia mercoledì 19 novembre il campionato Under 16 di volley con la Kefa Cefalù che gioca in casa contro il Ficarazzi. Le partite casalinghe si giocheranno il mercoledì alle ore 19 presso la Palestra della Scuola Media. La squadra sarà
guidata da Luigi Ilardo. Le ragazze che fanno parte della squadra sono:Agrimi Alice (L); Brunasso Lara (A); Cirincione Mariaeleonora (L), Coco Michaela (P), Costagliola Asia (C), Di Giorgio Cristina (P), Marsiglia Manuela (A), Muffoletto Rossella (P), Rosponi Giorgia (C), Saja Danila (C), Sollami Barbara (P), Virga Stefania (A).
A= Ala, C= Centro, P= Palleggiatrice, L= Libero.
Le altre squadre del girone oltre alla KEFA CEFALU' saranno: BIMBI NOBEL FICARAZZI, VOLLEY ALTOFONTE,  FUTURA MAURO, POL. CENTRO ED. IGNAZIANO,  GYMNASIUM MARINEO, MAURO SPORT.
Calendario Under16

17/11/08. Asd Kefa Hotel Santa Lucia - Polisportiva Futura 2-3 (Comunicato Kefa)
Dopo due ore di combattuti set l´Asd Kefa Hotel Santa Lucia ha dovute cedere alla polisportiva Futura che si è aggiudicata l´incontro al tie break. Vincenzo Brusca, coach della Asd Kefa Hotel Santa Lucia, che doveva fare a meno della palleggiatrice Cafarelli schierava in cabina di regia Pitonzo, opposta Messina, ali Catalano e Scuderi, centrali Virga e Cirrito, libero Liberto. Una partita, quella vista alla palestra della scuola media "R. Porpora", che ha vissuto sull´alternanza dei set, infatti le squadre si sono rincorse per tutta la durata della partita sino ad arrivare al quinto e decisivo set che il team ospite si aggiudica grazie alla maggior lucidità delle sue atlete ed ai minori errori commessi.  Nel complesso si è vista una squadra cefaludese con enormi margini di miglioramento e con buone individualità. Prossimo appuntamento per l´Asd Kefa Hotel Santa Lucia sarà contro la Capacene che ieri è uscita sconfitta dal campo del Mondello Volley per 3-1 Tabellino:
Asd Kefa Hotel Santa Lucia: Pitonzo 3,Virga V. 6, Scuderi 13, Messina 20, Catalano 19, Cirrito 2, Torcivia 3, Aricò 1, Gerone n.e., Papa n.e., Virga S. n.e.  Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

 

16/11/08. I dati della prima giornata di D/F
Il tabellino della Kefa:
Pitonzo 3,Virga V 6,Scunderi 13,Messina 20,Catalano 19,Cirrito 2,Torcivia 3,Arico' 1,Gerone ne, Papa ne, Virga S. ne.
Note: 8 aces, 10 battute sbagliate
Il prossimo avversaro della Kefa, la Capacense ha perso 3-1 sul campo del Mondello volley
La Pallavolo 2000 allenata da Luis Alvarez, ex Kefa, ha perso in casa con l'Altofonte
Guarda tutti i risultati e la classifica

15/11/08. La Kefa lotta, ma cede al tie break con la Futura
Dopo una partita molto combattuta la Kefa Cefalù (sponsor Hotel S. Lucia) è costretta ad alzare bandiera bianca con la Futura Palermo nella prima giornata del campionato di D/F. La gara è stata avvincente perchè dopo un primo set senza storia a favore delle palermitane, ad iniziare dal secondo set le due squadre hanno dato vita a scambi combattuti e anche prolungati. La Kefa vince il secondo set, ma nel terzo non mantiene  la stessa determinazione ed è costretta a subire il gioco delle avversarie. Il quarto set è molto combattuto e la Kefa se lo aggiudica andando al tie break. Le palermitane rimangono più lucide e partono sparate, prendono subito un buon vantaggio e si aggiudicano la partita.
Finale: Kefa Hotel S. Lucia - Futura Palermo 2-3 (10/25, 25/20, 21/25, 25/20, 10/15).
GUARDA LE FOTO
PROSSIMAMENTE il
video della gara

14/11/08. Parte il campionato di serie D femminile (Comunicato Kefa)
Sabato 15 novembre alle ore 18.30 parte il campionato della Asd Kefa Hotel Santa Lucia, guidata in panchina da Vincenzo Brusca. Le ragazze cefaludesi, dopo aver acquisito il diritto a giocare nel campionato regionale si preparano ad affrontare un campionato che le vedrà impegnate per le province di Palermo e Trapani. Il gruppo, che altro non è quello che la scorsa stagione ha ben figurato nel campionato di I divisione, è stato arricchito dal rientro dell´opposto Pitonzo, e del libero Liberto. Il gruppo è un mix di gioventù, con moltissime atlete under 19 ed atlete che con la loro esperienza possano far da chioccia in un campionato difficile come la serie D. Prima avversaria delle cefaludesi sarà la Futura Palermo squadra che da sempre ha calcato queste categorie e che annovera atlete di esperienza. Appuntamento è fissato per sabato alle ore 18.30 presso la palestra della scuola media "R. Porpora" per l´incontro Asd Kefa Hotel Santa Lucia - Futura Palermo. Ufficio stampa - A.S.d. Kefa Volley Cefalù

13/11/08. Inizia il campionato U16. Mercoledì la 1^ partita contro Ficarazzi
Il calendario ufficiale ancora non è disponibile, ma già si sa che la prossima settimana inizia il camp. Under 16. La prima partita si gioca a Cefalù mercoledì 19 contro il Ficarazzi nella palestra della Scuola Media alle ore 19.

12/11/08.  Sabato (18.30) inizia il campionato della Kefa contro la Futura PA.
Le partite casalinghe della Kefa Hotel S. Lucia si giocano nella palestra della Scuola Media alle ore 18.30.
Vedi calendario D/F

09/11/08. Primo memorial "Luigi e Francesco"  - RISULTATI e FOTO
Si è svolto nella Palestra della Scuola Media di Cefalù il quadrangolare intitolato a "Luigi e Francesco", i bambini che mai sono stati dimenticati dalla città di Cefalù.
I risultati:

Asd Kefa Hotel Santa Lucia - Capacense  1-2 (23-25, 25-23, 20-25)
NODA S.r.l Ficarazzi - Farmacia Caronna Palermo 0-2
(Finale 3 - 4 posto)   Asd Kefa Hotel Santa Lucia - NODA S.r.l Ficarazzi  0-2
(Finale 1 - 2 posto) Capacense   - Farmacia Caronna Palermo 1-2
CLASSIFICA FINALE
1. Farmacia Caronna Palermo
2. Capacense  
3. NODA S.r.l Ficarazzi
4. Asd Kefa Hotel Santa Lucia
 

06/11/08. Domenica primo memorial "Luigi e Francesco" (Comunicato Kefa)
La serie D Femminile dell´Asd Kefa Hotel Santa Lucia, allenata da Vincenzo Brusca coadiuvato da Claudio Pepoli, nella marcia di avvicinamento alla prima giornata del campionato sarà impegnata nel quadrangolare intitolato a "Luigi e Francesco", i bambini che mai sono stati dimenticati dalla città di Cefalù. Il torneo si svolgerà a Cefalù preso la palestra della scuola media "R. Porpora" domenica 9 novembre a partire dalle ore 15:00 e vedrà coinvolte, oltre alla squadra di casa della Kefa Hotel Santa Lucia (serie D), anche le squadre della Capacense (serie D), della Farmacia Caronna Palermo (serie D) e della Noda S.R.L. Ficarazzi (serie C).
Le partite, che vedranno le squadre affrontarsi al meglio dei tre set, saranno articolate con il seguente programma:
ORE 15.00 Asd Kefa Hotel Santa Lucia VS Capacense
ORE 16.15 NODA S.r.l Ficarazzi VS Farmacia Caronna Palermo
ORE 17.45 Finale 3 - 4 posto (Perdente gara 1 Vs Perdente gara 2)
ORE 19.15 Finale 1 - 2 posto (Vincente gara 1 Vs Vincente gara 2)
ORE 20.30 Premiazione.  
Ufficio Stampa  - Asd Kefa 

03/11/08. La Kefa cambia girone. Inserita nel girone A, palermitano-trapanese
A causa del ritiro di una squadra, la Kefa Cefalù è stata spostata di girone, non più nel girone D ma è passata nel girone A. L'inizio è sempre fissato per il 15 novembre ma la squadra di Enzo Brusca debutterà in casa contro le palermitane della Futura.
Il nuovo calendario di D/F girone A

26/10/08. Rinviata l'amichevole U16con il Castelbuono

23/10/08. Continuano i test precampionato per il settore giovanile dell´ ASD Kefavolley U16.
Questo sabato (25 ottobre) alle ore 16.00 l´under 16 femminile di Luigi Ilardo si confronterà con l´analoga squadra del Castelbuono del Prof. Sottile in un incontro amichevole da disputarsi presso la palestra della scuola media R. Porpora, attuale sede della scuola di pallavolo Angelo Piscitello dello stesso Kefa.
Rinviata quindi l'amichevole con la seconda div. del Ficarazzi

21/10/08. Vittoria dell'U. 16 in amichevole con il Ficarazzi. (Comunicato Kefa)
Buona la prima uscita stagionale dell´under 16 dell´Asd Kefa Hotel Santa Lucia guidata da Luigi Ilardo. Le cefaludesi si sono imposte per 3-0 sulle parigrado del Ficarazzi e buoni segnali sono usciti in questa prima uscita stagionale. Il coach cefaludese ha avuto l´opportunità di far ruotare tutte le atlete a sua disposizione che quest´anno parteciperanno sia al campionato di categoria che al campionato provinciale di III divisione. Prossimo appuntamento per le atlete dell´under 16, sarà un test più probante contro la retrocessa II divisione del Ficarazzi composta da elementi più esperti. Un altro test per far crescere il gruppo in vista dell´inizio del campionato.

19/10/08. Under 16. Buoni risultati alla prima uscita
Si è svolta questo pomeriggio alle ore 17.00 presso la palestra della S.M. Rosario Porpora di Cefalù l’amichevole di pallavolo femminile categoria under 16 dell’ ASD Kefavolley guidata da Luigi Ilardo contro il Ficarazzi e che ha visto la formazione locale imporsi sugli ospiti per 3-0.
Un risultato positivo questo che premia il lavoro congiunto di preparazione fisica tecnica e tattica dell’allenatore Luigi Ilardo ma anche di tutto lo staff tecnico e dirigenziale societario orbitante in piena sinergia attorno al settore giovanile quest’anno sponsorizzato dall ‘Hotel santa Lucia - Le Sabbie d’oro”.
L’incontro di oggi ha rappresentato il primo banco di prova per la stagione 2008/2009, sia per il tecnico Ilardo, sia per le ragazze che quest’anno dovranno sobbarcarsi di un duplice impegno, il campionato giovanile under 16 (nati nel ’93 e ‘94) e il campionato federale di III divisione femminile (date ancora non definite per entrambe).
Luigi ha avuto modo di provare tutte e dodici le componenti del gruppo (sulle quindici componenti la rosa), dando la possibilità a ciascuna di esse di potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità.
Un risultato, quello di quest’oggi che però non deve abbagliare le prospettive future della formazione casalinga, la quale pur avendo conquistato di filata i tre set necessari per la vittoria, ha in realtà fruito di parecchi errori avversari.
Il prossimo sabato (salvo variazioni) e sempre in casa, la stessa formazione dovrà misurarsi nel primo pomeriggio con la retrocessa in seconda divisione dello stesso Ficarazzi, in un match che metterà a dura prova le nostre ragazze dovendo affrontare una squadra di livello superiore.
La formazione di oggi:Agrimi Alice (L); Brunasso Lara (A); Cirincione Mariaeleonora (L), Coco Michaela (P), Costagliola Asia (C), Di Giorgio Cristina (P), Marsiglia Manuela (A), Muffoletto Rossella (P), Rosponi Giorgia (C), Saja Danila (C), Sollami Barbara (P), Virga Stefania (A).
A= Ala, C= Centro, P= Palleggiatrice, L= Libero

17/10/08. Sabato amichevole per l'Under 16 dell'Asd Kefa.
Sabato 18 ottobre alle ore 16:00 presso la palestra della scuola media "R. Porpora" avrà luogo l´amichevole tra l´under 16 dell´Asd Kefa allenata da Luigi Ilardo e Claudio Pepoli e l´under 16 del Città di Ficarazzi allenata da Franco Comparetto.

12/10/08. Pubblicato il calendario provvisorio di D/F.
La Kefa di D/F, allenata da Enzo Brusca, comincerà il campionato a Milazzo il 15 novembre. La prima partita in casa la giocherà la settimana successiva (22 novembre) contro l'Azzurra Messina. Il campionato si concluderà con una bella gita il 10 maggio 2009 a Lipari. Potete vedere il calendario provvisorio di D/F. 

7/10/08. L’Asd Kefa ammessa al campionato regionale di serie D Femminile
L’Asd Kefa il prossimo anno parteciperà al campionato regionale di serie D femminile. La società cefaludese è stata ripescata grazie al suo piazzamento ottenuto nello scorso campionato di I Divisione. Il team cefaludese è stato ammesso nel girone catanese – messinese, quindi un girone totalmente nuovo che le permetterà di confrontarsi con realtà diverse. Main sponsor della Serie D sarà l’Hotel Santa Lucia – Le Sabbie D’Oro che tra l’altro sarà main sponsor di tutto il settore giovanile. La conduzione della squadra è stata affidata a Vincenzo Brusca, che si avvarrà della collaborazione di Claudio Pepoli come secondo allenatore e di Pierluigi Piazza per quanto riguarda la preparazione fisica della squadra che si svolgerà presso la palestra Body Planet di Cefalù. L’organico sul quale potrà contare Brusca è il medesimo che l’anno scorso ha partecipato al campionato di prima divisione con qualche innesto di giocatrici che sono tornate alla casa madre dopo un anno di prestito presso altre società.

Pubblichiamo qui di seguito il girone in cui è stata ammessa l’Asd Kefa:

 PALLAVOLO ACIREALE CT - PALLAVOLO ZAFFERANA CT  - LIBERAMENTE ACICATENA CT - ASD TEAM VOLLEY MESSINA - AMARO EOLIE LIPARI ME - ASC AZZURRA ME - LIBERTAS VOLLEY MESSINA ME - MESSINA VOLLEY ME  - PGS DOMENICO SAVIO ME - POLISPORTIVA NINO ROMANO -
VOLLEY DELLO JONIO ME. Inizio del campionato giorno 15 novembre.


In piedi: Piazza, (prep. atl.), Brusca (All.), Pitonzo, Virga, Messina, Aricò, Cirrito, Calabrese, Torcivia, Scuderi, Pepoli (2 all):
In basso: Gerone, Papa,  Cafarelli, Biondo, Liberto,  Catalano
 

7/10/08. Una pagina sul campionato di D/F. L'organico della squadra
Abbiamo creato una pagina apposta per il campionato di serie D/F a cui prenderà parte la Kefa Cefalù, squadra allenata da Enzo Brusca. Metteremo in quella pagina le notizie, il calendario, i risultati delle partite e la classifica

 

LA SQUADRA di D/F

 

 

 N.

Nome

Anno

Ruolo

3

Papa Valentina

1986

Palleggiatrice

5

Pitonzo Claudia (K)

1979

Opposto-Palleggiatrice

7

Virga Valentina

1991

Centrale

8

Biondo Chelsea

1991

Palleggiatrice

9

Cafarelli Rosalba

1989

Palleggiatrice

10

Messina Cetty

1992

Ala Opposto

11

Scuderi Alessandra

1976

Ala

13

Liberto Laura

1988

Libero

14

Gerone Simona

1990

Ala-Opposta

15

Aricò Laura

1990

Centrale

16

Torcivia Gabriella

1981

Ala

19

Calabrese Enrica

1991

Opposto

20

Cirrito Giulia

1991

Centrale

23

Catalano Mery

1973

Ala-Centrale


VAI AD INIZIO PAGINA