CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 NOTIZIE VARIE

23/07/10. ASD Cefalù calcio: Presentazione della squadra
Foto di Armando Geraci

 
 La presentazione dei giocatori

 

A sin. Rolando Fiduccia e Salvatore Passarello - a dx: Totò Valenziano

Il tavolo dei dirigenti: Incognito, Valenziano e Minutella

Don Giuseppe Licciardi (aiuto spirituale della squadra) a sin. Roby D'Antoni

    

Giuseppe Adelfio  - Gaspare Nancini - Giovanni e Pasquale Papa

Il gruppo dei giocatori 2010/11

Il nuovo logo della società ASD Cefalù Calcio

L’Asd Cefalù calcio, la nuova società calcistica cefaludese nata dalla fusione tra Cephaledium. Giovanile e R. Gangi e che parteciperà al campionato di Promozione, è stata ufficialmente presentata al pubblico ed alla stampa in una serata ben organizzata ed alla presenza di un pubblico numeroso.
La cosa che ci ha colpito subito in maniera positiva è stata quella di vedere tutti i giocatori con una elegante divisa estiva
  che li distingueva in maniera netta da tutti gli altri presenti creando subito l’impressione di essere davanti a qualcosa di nuovo e di ambizioso.
Al tavolo della presentazione i dirigenti della nuova società che praticamente sono tutti quelli della Giovanile con in testa il Presidente Totò Valenziano insieme a Fiduccia, Incognito e Minutella.
A prendere la parola per primo è stato
l’avv. Salvatore Passarello, uno dei collaboratori della società, che ha ribadito che la Cefalù calcio è nata da una operazione di fusione senza alcun esborso di denaro. In questa operazione è coinvolta una dirigenza sana, un mix di giocatori di provata esperienza, ma tutto ciò necessita della presenza del pubblico per fare un grosso campionato. Molti sono i nuovi entrati in seno alla società sia come sponsor che come soci. Il primo obiettivo di questa nuova società rimane la valorizzazione dei giovani.
Subito dopo la sfilata dei giocatori presentati da Roby D’Antoni.
Il grosso è formato dalla rosa della Giovanile che ha partecipato l’anno scorso alla Seconda Categoria. Ecco la rosa che abbiamo cercato di dividere in ruoli:
PORTIERI: Gugliuzza Antonio, Fiduccia Alessio
DIFENSORI: Brocato Pino, Incognito Giuseppe, Emanuele Antonio (dal Capo d’Orlando), Giordano Alessandro (Cephaledium), Gatta Gaetano, Pasquale Papa (Cephaledium)
CENTROCAMPISTI: Sferruzza Rosario, Zangara Luca, Biondo Gianluca, Aiello, Papa Giovanni (dal Caltavuturo), Gaspare Nancini (dal Caltavuturo), Roberto Flauto, Barranco Giuseppe (cap)
ATTACCANTI:, Schittino Sandro, Messina Davide, Giuseppe Adelfio (dal Caltavuturo), Barranco Carmelo, Culotta Giuseppe, Dhikili Soufien
Allenatore: Pino Minutella
Allenatore: Salvo Glorioso
Massaggiatore:
Marco Costantino

Don Giuseppe Licciardi, parroco della chiesa dello Spirito Santo, era presente in qualità di aiuto spirituale della squadra ed ha rivolto delle parole di augurio in particolare a tutti i giovani.
Poi i dirigenti hanno risposto ad alcune domande.
- Come mai questo doppio salto di categoria? (Geraci di cefalusport).
Valenziano: Quando si costruisce un palazzo si inizia dalle fondamenta. In questi 5 anni della nostra attività abbiamo costruito delle basi forti che ci permettono ora di guardare il futuro con un certo ottimismo. Vogliamo trovare i risultati e portare questo progetto a buon fine.
- Uno dei problemi più grossi è lo stadio che per ora non permette la presenza del pubblico (Li Vecchi di madonielive)
Incognito: Questo è uno dei problemi più grossi ed importanti. Purtroppo noi che abbiamo apportato tante migliorie al campo, ora ci scontriamo contro un muro rappresentato dall’Amministrazione Comunale che non ci ascolta. Noi saremmo disponibili a prendere in gestione la struttura, ma manca l’interlocutore. Comunque faremo di tutto per risolvere il problema.
- Le novità dei giocatori della squadra?
Minutella: Tutti i giocatori sono qui perché credono alla nostra progettualità, non ci sono fattori economici. Abbiamo anche approfittato dell’influenza e delle amicizie del capitano Giuseppe Barranco. I nuovi del gruppo sono: Adelfio attaccante di 30 anni, Nancini centrocampista di 24 anni, Giovanni Papa centrocampista (l’anno scorso tutti a Caltavuturo), Pasquale Papa, difensore e centrocampista della Cephaledium, e Antonio Emanale che ritorna da Capo d’Orlando. Tutti i giocatori sono di Cefalù ed i pochi di fuori si sentono di casa come i locali. Riconfermati i “senatori” Schittino, Messina, Dhikili, ed il gladiatore Alessandro Giordano (Cephaledium).
Questo in breve il resoconto della giornata. La società si è affacciata davanti al suo pubblico dando sicuramente una buona impressione. Non sappiamo quando inizierà la preparazione atletica, ma ricordiamo le prime date ufficiali. La Coppa Italia si gioca il 29 agosto ed il 5 settembre; il campionato di Promozione inizia il 12 settembre. Poi conteranno i risultati.
Come primo impegno ci sarà domani la partecipazione ad un torneo di calcio a Castelbuono