CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME -   Cefalù calcio News. Le notizie di settembre 2010

 giugno - luglio - agosto 2010  - ottobre 2010 - novembre 2010 - dicembre 2010

062. 30/09/10. Pubblicato il calendario Juniores Provinciale
Il Cefalù calcio inizierà la sua avventura nel campionato Juniores Provinciale, girone C,  sul campo del Montemaggiore a partire da lunedì 11 ottobre. Il campionato inizierà con una settimana di ritardo, non il 6 come previsto, ma giorno 13. Le partite si giocano generalmente il mercoledì, ma il Montemaggiore ed il Casteldaccia giocano il lunedì. Le squadre del girone C sono otto, tutte della provincia, le squadre di Palermo sono state inserite in altri gironi. Il calendario Juniores, girone C
Per le gare  del Campionato Juniores il tempo di attesa viene fissato in 15 minuti.
La
delegazione per venire incontro alle società che partecipano alle coppe dei vari campionati di appartenenza, ha stabilito dei turni di riposo del campionato juniores, nelle giornate di riposo questa delegazione metterà d’ufficio le eventuali partite di recupero.
Anticipi – Posticipi
La giornata ufficiale del campionato Juniores viene fissata il mercoledì, tutte le gare che si svolgono antecedente al Mercoledì devono considerarsi anticipi (lunedì – martedì), le gare che si svolgono successive al mercoledì sono da considerarsi posticipi (giovedì – venerdì – sabato).

061. 30/09/10. Provvedimenti del G.S. 9 squalificati nel girone B
Dal C.U. n. 86 del 30/09/10.
Girone B Ciappazzi/Realpalermo Giocasi Sabato 2.10.2010 ore 15.30
Mazzarrà/Atletico Caltavuturo del 3.10.2010 ore 15.30A seguito comunicazione della Questura di Messina giocasi sul campo Comunale di Mazzarrrà S.Andrea a porte chiuse
Audace Città di Monreale/Sporting Arenella del 9.10.2010 ore 15.30 A causa indisponibilità campo giocasi Domenica 10.10.2010 ore 15.30

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO:
SQUALIFICA PER TRE GARE   CANGELOSI PIERO  (PALERMITANA CALCIO),
SQUALIFICA PER UNA GARA   RIZZO DAVIDE  (AUDACE CITTA DI MONREALE), CATALFAMO CARMELO e LA MACCHIA MIRKO  (CIAPPAZZI),   BALLARINO ANTONIO e BARTUCCIO FELICE   (MAZZARRA), MANCINO LORENZO (MONTEMAGGIORE), SORANO EUGENIO  (PALERMITANA CALCIO), MANCINO LORENZO (CITTA DI BAGHERIA)

060. 30/09/10. Cefalù-Monreale si gioca domenica 3/10.
Le partite interne del Cefalù si giocheranno normalmente la domenica e non il sabato come voleva la società. La Lega non ha accettato per ora la richiesta della società cefaludese di anticipare le partite di campionato al sabato. Pertanto la partita valida per la quarta giornata Cefalù-Città di Monreale si giocherà domenica al Santa Barbara con inizio alle 15.30.

059. 30/09/10. La presentazione della 4^ giornata di andata.
La quarta giornata potrebbe cambiare ancora una volta il volto della classifica ma tutto dipende da quello che riuscirà a fare la capolista Tiger Brolo impegnata a Villabate contro la Vigor Vespri. Chi aspira alla vetta del campionato deve dimostrare la sua forza fuori casa ed il test con la squadra villabatese che è seconda con 1 solo punto di distacco, è molto indicativo. Vista la classifica, questa è la partita di cartello della giornata.
Un’altra partita che è molto attesa è lo scontro tra Palermitana ed Atletico Igea che all’inizio del campionato erano considerate le due corazzate del girone ma che si trovano leggermente attardate in classifica. Dopo lo scivolone interno i barcellonesi sono attesi da una prova difficile che potrebbe rimetterli in carreggiata, in caso contrario il distacco potrebbe diventare un po’ preoccupante. La Palermitana ancora imbattuta, sembra sulla carta favorita; sarà sicuramente una gran bella partita.
Lo Sp. Arenella, dopo l’exploit di Barcellona,  ha conquistato di diritto il ruolo di protagonista e nella prossima partita casalinga col Bagheria potrebbe continuare il suo cammino, favoriti i padroni di casa.
La sorpresa Capaci che è nel gruppo delle seconde, ospita il Mistretta che gioca meglio fuori casa, chissà, potrebbe scapparci la sorpresa!
Il derby delle Madonie tra Collesano e Montemaggiore arriva l’indomani della prima sconfitta della squadra di Mirko Spataro che cerca subito il riscatto. Dall’altro lato il Montemaggiore di Zappia sta attraversando un buon momento e con il capocannoniere Vegna cercherà di andare ancora in rete.
L’altra madonita, il Caltavuturo, andrà a giocare a Mazzarrà, due squadre che dovranno smaltire la delusione di quest’ultima giornata che ora le fa ritrovare nelle zone basse della classifica. Comito deve stare attento al risultato perché già si parla di crisi e siamo solo alla quarta giornata.
Il Ciappazzi deve sfruttare il turno casalingo contro il RealPalermo, una partita che si presenta molto equlibrata e che potrà essere sbloccata da qualche azione personale.
Rimane la partita del Cefalù che ospita la vicecapolista Monreale che è reduce da una convincente vittoria sul Collesano. Si tratta di una gara testa-coda tra due squadre che hanno obiettivi opposti. Se il Cefalù vuole raggiungere la salvezza, deve necessariamente trovare i punti in casa; già ha perso la prima, non può permettersi di perderne un’altra. Ma occorre segnare; Cefalù è l’unica squadra con 0 gol fatti, anche se a Bagheria ha avute diverse occasioni…tutte fallite. Il Monreale si presenta al Santa Barbara con un paio di giocatori in gran forma: il centrocampista Cardinale che ha messo lo zampino nelle reti di domenica ed il bomber Brusca, punta di diamante della squadra.
Nella foto: il giovane Pino Brocato, promosso capitano del Cefalù
I
l quadro della 4^ giornata di andata
CEFALU' CALCIO-Audace Città di Monreale

Ciappazzi-RealPalermo     sab 
Città di Capaci- Mistretta   
Collesano -Montemaggiore           
Mazzarrà-Atletico Caltavuturo     
Palermitana Calcio-Atletico Igea             
Sporting Arenella Palermo-Città di Bagheria  sab
Vigor Vespri Sicilia-Tiger

058. 29/09/10. Il 2° turno di Coppa Italia. Il Ciappazzi gioca il sabato
COPPA ITALIA PROMOZIONE – 16mi di Finale
Andata Mercoledì 6 Ottobre 2010 ore 15.30 – Ritorno Mercoledì 20 Ottobre 2010 ore 15.30

Citta’ Di Bagheria-Collesano
Palermitana-Audace Citta’ di Monreale
San Giovanni Gemini-Montemaggiore
Tiger Brolo-Mazzarra’
Villafranca Tirrena-Atletico Igea

Disputa la prima gara in casa la squadra che, nel precedente turno, ha disputato la prima gara in trasferta e viceversa. Nel caso che entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l'ordine di svolgimento è stato stabilito per sorteggio effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Giornata gare
Si informa che la Società Ciappazzi disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale

057. 28/09/10. La Cephaledium radiata. Fine amara di una gloriosa società
Quello che avevamo già scritto, malgrado le affermazioni di qualche dirigente, si è avverato. La gloriosa società calcistica ha fatto la fine più ingiusta perchè così hanno voluto alcuni. Forse ancora qualche altro sportivo avrebbe voluto portare avanti il nome della Cephaledium, ma non è stato possibile. Sulle ceneri di una squadra che tanto ha dato, è nata ora un'altra società dal nome prestigioso per il calcio cefaludese: la Stella Azzurra. Tanto valeva, si poteva fare .... un gesto veramente sportivo senza perdere un titolo sportivo.
Dal C.U. n. 77 del 24/09/10: "
SOCIETA’ INATTIVE
Il Comitato Regionale, considerato che le sottoelencata Società non hanno perfezionato l’iscrizione al Campionato di competenza, per la stagione sportiva 2010/2011:
.
..omossis.....Matr.  65695  S.C.D. CEPHALEDIUM   di Cefalu'  ....ecc...
Visto l’Art.16 commi 1) e 2) delle N.O.I.F. le propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.
Ai sensi dell’Art. 110 p.1) delle N.O.I.F. i calciatori
  tesserati per le suddetta sono  svincolati d’autorità dalla data del 3.9.2010.
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi."
Nella foto d'archivio: la Cephaledium di qualche anno fa 

056. 28/09/10. Il Commento alla 3^ Giornata di andata
La copertina spetta senza dubbio alla messinese Tiger Brolo che resta da sola in testa alla classifica a suon di gol col miglior attacco del girone. Nelle file giallonere quest'anno militano atleti di grande esperienza che possono mantenere la Tiger in alto sino alla fine della stagione. Il Ciappazzi non ha più la verve della scorsa stagione, forse non ha adeguato la squadra ad un campionato superiore.
Un gruppo di 5 squadre, tutte palermitane, inseguono ad un solo punto di distanza. Dunque vietato fare passi falsi, perché si perde subito il tram. Il risultato che ha fatto più rumore è certamente la vittoria dell’Arenella che ha espugnato lo Stagno d’Alcontres dove l’Atletico Igea ha confermato le nostre riserve della scorsa settimana. Mister Nardi ha un bel gruppo di giocatori, individualmente forti, ma ancora non ha una squadra visto che questi atleti giocano insieme per la prima volta. Lo Sporting Arenella ha mostrato la propria forza ed ha svelato pubblicamente che la sua vera intenzione è quella di ritornare subito in Eccellenza. 
Anche il forte Monreale ha battuto un’altra grande, un Collesano davvero irriconoscibile sceso in campo con una formazione davvero inattesa senza Nicchitta e Romeo, messi in campo quando la frittata era fatta. Il Monreale di mister Scalia in casa è davvero imbattibile e per ora ha un Cardinale in grande forma ed un Brusca grande realizzatore.
Il Montemaggiore di quest’anno sembra più cosciente delle sue forze ed il Solarium sarà un campo difficile per tutti. Ne ha fatto le spese il Mazzarrà che ha pagato alla fine l’inferiorità numerica.
Sono arrivate un po’ a sorpresa le vittorie esterne della Vigor Vespri che ha vinto in pieno recupero sul campo del Mistretta che non riesce a fare punti in casa e del Capaci di Tedesco che ha messo in crisi un Caltavuturo che non ha ancora trovato la sua vera identità.
Vi sono state 2 partite finite a reti bianche. La prima è il derby combattutissimo tra RealPalermo e Palermitana dove il Real non è riuscito a superare gli avversari anche se la Palermitana è rimasta in 9 per l’espulsione del portiere Sorano e di Cangelosi nella fase finale. La Palermitana e la Tiger sono le uniche 2 squadre ancora imbattute del girone.
Il Cefalù ha conquistato un punto sul difficile campo del Bagheria alla fine di una partita noiosa nel primo tempo, ma piena di belle azioni nella ripresa. Il Bagheria ha rischiato molto perché cercava i 3 punti con mister Rinaudo che nella ripresa ha disposto la sua squadra molto sbilanciata in avanti dando al Cefalù la possibilità di giocare di rimessa e creare le azioni più pericolose. La squadra di Minutella ha colpito 2 traverse ed ha sbagliato un paio di ghiotte occasioni. Peccato che la squadra non riesca a sbloccare lo zero dalla casella dei gol fatti, ma stavolta c’è la soddisfazione che per la prima volta il Cefalù non ha subito reti. Un passo in avanti molto importante. Bisogna continuare su questa strada!!

055. 28/09/10. I tabellini della terza giornata - RISULTATI E CLASSIFICA 
ATLETICO CALTAVUTURO - CAPACI 0-2
Atletico Caltavuturo: Marino, DI Grazia, Zafonte, La Placa (55' Muscarella Gius.), Piampiano, Madonia, Stabile, Romana, Sciarrino, Patti (69' Sciortino), Spena, Panchina: Giannopolo, Ruggirello, Farella, Muscarella G., Cangiamila.
CAPACI: Sciarrino, Chiarello, Bisignano, Tedesco (75' Di Maria), Fontana, Calafiore, Casales (54' Failla), Cipolla A., Giaconia, Dando’ (84' Stassi). ARBITRO: MAZZARISI  Coadiuvato da GIARDINA  e SALUTE  (FED. CL)
Reti:18' Cipolla, 28' Dando’

MONREALE-COLLESANO 3-1
MONREALE
: Zappulla; Moscatello (76’ Giordano), Alletto; Maggio, Rizzo, Marcoccio (56’ Graffagnino); Russo, Correnti, Brusca, Cardinale, Messina (64’ Capizzi).
COLLESANO: Macaluso; Mannisi, Di Lorenzo, Vitale (46’ D’Angelo), Ficcaglia G., Dandone; Villafranca, Geraci, Signorello (33’ Romeo), Ficcaglia S., Di Matteo (46’ Nicchitta).
ARBITRO: Barone di Marsala.
RETI: 9’ Messina, 28’ e 85’ Brusca, 62’ Ficcaglia Salvatore.

Atl. Igea-Sp. Arenella 0-1
Atletico
Igea: Adamo, Mirabile (63' Sottile), Russo, Pirri, Giaimo (85' Costanzo), Quattrocchi, Iuculano, Aliquò, Leone, Scibilia, Rizzo (63' Pino).
Sporting Arenella: Lo Bianco, Filpo, Giagmarra, Compagno, Corona (60'vivacqua), De Lisi, Levantino, Tarantino (85'cimino), Reina (92'piazza).
Arbitro: Cristaudo di Catania
Rete: 77' Reina

Mistretta-Vigor Vespri 1-2
Mistretta:
Anzaldi, Lombardo, Ciardo, Lipari, Giaimi, Antoci, La Via (81’ Tumminello), Gaglione, Filetto, Paone (51' Melidone), Salerno (51' Lo Presti).
Vigor Vespri Sicilia: Rimi, Scafidi (46' Spanò, Rera, Bosco, La Rosa, Montalto, Chiappara V. (46' Monastero), Tranchina, Ien, Cumbo, Chiappara D.
Arbitro: Fazio di Acireale.
Reti: 23' Giaimi, 61' Chiappara D., 94' La Rosa

Montemaggiore-Mazzarrà 2-1
Montemaggiore:
Bruno, Mancino, Napoli, D'amico, Bertolino ?.. Bertolino A., Petitto (64' Arcuri), Natale (76'De Simone),Marraffa, Vegna, Corsale (64' Marino). All Zappia.
Mazzarrà: Bonarrigo, Milone, Or­lando, Bongiovanni, Ravidà, Bertolo, Ballarino, Biondo, Aricò (64' Spanò), Da Campo, Isgrò (40’ Bartuccio). All. Di Bartola.
Reti: 10’ Ravidà, 27 Vegna (rig.), 87' Marraffa.
Arbitro: Poma Di Trapani.

RealPalermo-Palermitana 0-0
Real Palermo
: Padorno, Teresi, La Greca, Ciappa, Alfano, Volpes, Guarnera (61' Ficarotta), Arrigo, Agnese (86' Collura), Siciliano (56' Colombo), Vallone.
Palermitana: Sorano, Mossa, Lo Monaco V., Lo Gerfo, Ragusa, Cangelosi, Vasari (76' Guglielmo), Cardina­le, Lavardera (46' Minniti) (66' Fer­rante), Mancuso, Bollino.
Arbitro: Certa Di Marsala.
Note: Espulsi al 65' Sorano e all'88' Cangelosi

Tiger-Ciappazzì 4-1
Tiger: Tindiglia, Ricciardi, Andaloro, Bontempo, Maniaci, Addamo, Tranchita, Zingales (70' Liuzzo), Alioto, Svezia (75' Anfuso), Ceraolo  (60' Gullà). Ali. Perdicucci.
Ciappazzi: Drago, Catalfamo, Baglione, Calderone, Campagna (46' Stagno), Donato, Marino, Calamuneri, Mandanici, Cipriano (51' Piccolo), Caggigi (57' La Macchia). All. Gitto.
Arbitro: Mazzar
à di Palermo .
Marcatori: 5' Tranchita, 9' Zingales, 64' Bontempo, 72'Alioto, 78' Mandanici.
Note: espulsi al 52' Catalfamo e al 80' La Macchia

054. 27/09/10. L'Audace Monreale "liquida" la pratica Collesano (di Enzo Ganci, Monrealenews)
Con un perentorio 3-1 archivia il match della terza giornata.
(IL PROSSIMO AVVERSARIO DEL CEFALU')
MONREALE, 25 settembre – Prosegue spedita la marcia casalinga dell’Audace Monreale, che si aggiudica il confronto con il Collesano, valido per la terza giornata del campionato di Promozione (girone B). 3-1 il risultato al temine di una partita giocata con autorità, nella quale la differenza tra le due formazioni è apparsa evidente.
Buone trame di gioco, puntuali chiusure difensive, insomma tutto quello che serviva per far divertire il pubblico, che anche oggi, così come nella prima giornata giocata contro il Capaci, è accorso numeroso sugli spalti del Conca d’Oro. Ad occhio e croce, infatti, erano circa duecento i sostenitori dell’Audace. Ben altra cosa, fortunatamente, rispetto alla scorsa stagione. Segno probabile di un nuovo affetto della tifoseria monrealese, nei confronti della squadra locale.
Passano soltanto 9’ e l’Audace Monreale è già in vantaggio: punizione di Marcoccio, palla per Brusca che serve Messina per il gol dell’1-0. Al 28’ il raddoppio: Cardinale serve Brusca, che con un diagonale fa secco Macaluso. Nelle ripresa il Collesano prova a riaprire la partita ed accorcia le distanze al 17’, quando Salvatore Ficcaglia approfitta di una dormita generale della difesa di casa e mette dentro il pallone del 2-1.
Il Monreale, però, chiude il discorso a 5’ dal termine, quando Cardinale inventa un assist perfetto per Brusca, che fissa il risultato sul 3-1 finale e mette a segno la sua doppietta personale.
Adesso l’undici del presidente Pippo Rosano è atteso dall’insidiosa trasferta di Cefalù, nella quale sarà chiamato a confermare tutto quello che di buono ha messo in mostra oggi.
IL TABELLINO:
MONREALE
: Zappulla; Moscatello (76’ Giordano), Alletto; Maggio, Rizzo, Marcoccio (56’ Graffagnino); Russo, Correnti, Brusca, Cardinale, Messina (64’ Capizzi).
COLLESANO: Macaluso; Mannisi, Di Lorenzo, Vitale (46’ D’Angelo), Ficcaglia G., Dandone; Villafranca, Geraci, Signorello (33’ Romeo), Ficcaglia S., Di Matteo (46’ Nicchitta).
ARBITRO: Barone di Marsala.
RETI: 9’ Messina, 28’ e 85’ Brusca, 62’ Ficcaglia Salvatore.
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni, nonostante le pioggia caduta in mattinata, spettatori 200 circa. Espulso all’88’ Rizzo per proteste. 

083. 27/09/10. La classifica dei marcatori
I
n testa rimane sempre Vegna, la bandiera del Montemaggiore, ancora a segno con un calcio di rigore. Seguono 3 giocatori con 3 reti ciascuno, si tratta di 3 goleador del calibro di Giaimi, Brusca e Chiappara D., tutti elementi di primo piano nelle loro squadre. Nella terza giornata non vi sono state doppiette, in totale ieri sono state messe a segno solo 18 reti, il minimo di queste prime tre giornate di campionato
LA CLASSIFICA. 

4 reti: Vegna M/maggiore;
3 reti: Giaimi Mistretta, Brusca Monreale, Chiappara D. Vigor Vespri;
2 reti: Casales e Dandò Capaci, Volpes Real PA, Levantino Sp.Arenella, Alioo, Bontempo, Zingales Tiger Brolo;
seguono altri 36 giocatori con 1 sola rete.
RISULTATI E CLASSIFICA  

082. 26/09/10. Deludente prestazione  dell’Atletico Caltavuturo contro il Capaci
T
erza giornata girone “B” seconda in casa , contro la matricola Capaci , tante le aspettative ?: Pubblico presente un centinaio  in totale , fuori dal campo l’allenatopre Comito e il D s Nicchi e Ribaudo con due giornate di fermo , manca anche Arena per stiramento muscolare
Non mi soffermo molto sui commenti perché il risultato rispecchia la partita.
PRIMO TEMPO:
3° minuto punizione di Piampiano fuori di poco.
8°Tedesco giocatore allenatore tira impegnando Marino nulla di fatto .
18° azione del Capaci liscio di madonia che regala palla a Casales che crossa , prende la palla Cipolla
 G. e batte Marino , una a zero e palla a centro.
25° fallo in area del Capaci da parte di Tedesco e la terna arbitrale lascia correre.
28° svarione della difesa dell’atletico che lasciano Dando’ libero di battere Marino da due passi su cros del solito Casales.
38° occasione d'oro per l’atletico su tiro ravvicinato di Spena ma Sciarrino dice no , si va sul due a zero negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO:
47° tiro da lontano del sempre pericoloso Casales,
48° angolo per il Capaci tira Tedesco e Dando’ butta la palla fuori di poco.
49° precisa punizione di Patti , parata del piccolo Sciarrino tra rete e palo
74° tiro di Sciarrino e l’omonimo portiere nega il goal buttando la palla in angolo
Fine, Pubblico locale deluso ed amareggiato ecco la statistica (3 partite 1 punto un solo gol fatto e sei subiti) .
ATLETICO CALTAVUTURO - CAPACI 0-2
Atletico Caltavuturo: Marino, DI Grazia, Zafonte, La Placa (55' Muscarella Gius.), Piampiano, Madonia, Stabile, Romana, Sciarrino, Patti (69' Sciortino), Spena, Panchina: Giannopolo, Ruggirello, Farella, Muscarella G., Cangiamila.
CAPACI: Sciarrino, Chiarello, Bisignano, Tedesco (75' Di Maria), Fontana, Calafiore, Casales (54' Failla), Cipolla A., Giaconia, Dando’ (84' Stassi). ARBITRO: MAZZARISI  COADIUVATO DA GIARDINA –SALUTE - FED. CL
RETI:18' Cipolla, 28' Dando’
(Salvatore Sciortino)

081. 26/09/10. A Bagheria il Cefalù coglie un pareggio che sta stretto. FOTO
Città di Bagheria-Cefalù 0-0
Bagheria:
Taormina, Portanuova (68' Vasta L.), Tripoli, Palazzo, Virruso, Mancino, Tarantello (46' Giammanco), Lipari (cap), Sparacino, Pisciotta (50' Gagliano), Di Cara. All. Rinaudo.
Cefalù:
Lo Bianco, Milani, Brocato (cap), Barrale (71' Marsala), Pezzino, Emanuele, Schittino (60' Zangara), Nancini, Antista, Mancino, Spica (68' Incognito). All. Minutella
Arbitro:
Pennino di Palermo
Note: Espulso al 84' Mancino (Bagheria) per doppia ammonizione.

Nella foto: La grande occasione fallita da Incognito al 42' della ripresa

Il Cefalù coglie un pareggio importante sul campo del Bagheria e guadagna il primo punto in classifica, ma da quanto visto in campo ed in particolare nell'ultimo quarto d'ora  il Cefalù avrebbe davvero meritato di uscire dal campo col punteggio pieno.
La partita è stata equilibrata per tutto il primo tempo con poche azioni davvero pericolose.
Al 19' un colpo di testa di Sparacino deviato con difficoltà in angolo dal portiere Lo Bianco, oggi messo in campo al posto di Gugliuzza. Risponde il Cefalù al 21' con un bel colpo di testa di Emanuele su calcio d'angolo che passa di poco a lato. La partita prosegue continuamente spezzettata e con le difese che prevalgono sugli attacchi. Al 46' da un calcio di punizione Portanuova sbaglia da buona posizione, invece di colpire facilmente di testa cerca il tiro di piede che va alto.
Nella ripresa mister Rinaudo cerca di rinforzare l'attaco mettendo in campo uno sgusciante Giammanco e poi anche Gagliano: Il Monreale sembra a trazione anteriore e gioca un buon inizio di ripresa. Al 48' il portiere Lo Bianco salva la sua porta su incursione di Tripoli dopo un angolo. Al 55' Antista lanciato in contropiede viene anticipato dal portiere Taormina (un ex della Cephaledium). Al 69' Gagliano effettua un tiro da fuori area che fallisce la porta per poco. Dopo la mezzora il Bagheria scompare dal campo e sale in cattedra il Cefalù. All'80' Mancino riesce a scappare ed a trovarsi a tu per tu col portiere Taormina che respinge, riprende da fuori area Antista che tira immediatamente un pallonetto a porta praticamente vuota ma la palla colpisce la traversa e ritorna in campo. Passa un solo minuto all'81' Il Cefalù ancora in avanti con Zangara sulla destra che effetua un tiro cross che colpisce ancora una volta la parte alta della traversa col portiere già battuto. All'84' Viene espulso il centrale del Bagheria Mancino per dopia ammonizione in una partita abbastanza corretta e ben diretta dall'arbitro Pennino. All'87' l'ultima clamorosa occasione per il Cefalù che capita sul piede di Incognito (nella foto), oggi al debutto in campo, che riesce a sparare fuori un tiro con la porta spalancata davanti a lui. Finisce 0-0, ma se una squadra meritava di vincere, questa era sicuramente il Cefalù. Il Monreale ha rischiato mettendo in campo 3 o 4 attaccanti, ma ha preso contropiedi che potevano punirlo.
GUARDA LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA  -  
RISULTATI E CLASSIFICA 

080. 26/09/10. Tutti i risultati e la Classifica 3^ giornata. La Tiger da sola al comando
Il Cefalù pareggia a Bagheria e coglie il primo punto, Vincono tutte le sqalre squadre in trasferta. L'Atl. Igea sconfitta in casa dall'Arenella, Il Caltavuturo si fa sorprendere dal Capaci. Il Mistretta si arrende al Vigor Vespri
RISULTATI E CLASSIFICA 

080. 25/09/10. I risultati della terza giornata - Dopo gli anticipi la Tiger rimane da sola
In programma ben 4 partite che vedevano in campo 3 delle 4 capoliste. La tiger ha vinto facilmente e rimane per ora da sola in testa alla classifica. La Palermitana non va oltre il pari sul campo dei RealPalermo dopo una vera battaglia, infatti la Palermitana ha finito in 9 uomini. Crolla il Collesano in casa del Monreale. Il Montemaggiore supera il Mazzarrà.
RISULTATI E CLASSIFICA

079. 24/09/10. Juniores: il Cefalù inserito nel girone C
Si pubblicano i gironi del campionato Juniores. il campionato avrà inizio il 6/10/2010
  Girone C
910504  A.S.D. ATLETICO CALTAVUTURO 
 932308  A.S.D. CEFALU CALCIO    
 740336  A.S.   CITTA DI BAGHERIA 
 740002  A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA
  66637  S.C.D. COLLESANO        
 740408  POL.   EURO SCIARA     
 740024  A.S.D. MONTEMAGGIORE   
 206297  A.C.D. TERMITANA 1952 

078. 23/09/10. La presentazione della 3^ giornata di andata. Gli arbitri
La terza giornata è distribuita in 2 giorni, 4 partite sabato e le altre 4 domenica. Sabato la partita più interessante sarà lo scontro tra Monreale e la capolista Collesano: 2 squadre che sono forti e non vogliono cedere il passo. Il Collesano senza grandi sforzi ha fatto vedere di potere ripetere il grosso campionato della scorsa stagione, mentre la squadra di mister Scalia almeno in casa sembra molto potente. Un’latra capolista la Palermitana è impegnata in un derby cittadino sul campo Lo Cicero del RealPalermo, per questa squadra 2 partite casalinghe consecutive. Favorita dal pronostico la Palermitana che ha un attacco davvero forte, ma i padroni di casa dopo lo scivolone con la Tiger cercano un risultato positivo. La Tiger, altra capolista, gioca un derby del messinese contro la neopromossa Ciappazzi che sembra un po’ meno attrezzata per questo campionato. I brolesi quindi potrebbero restare in testa alla classifica. Ancora sabato al campo Solarium il Montemaggiore aspetta il Mazzarrà, due squadre di categoria che sono partite bene e non vogliono perdere terreno.

Il programma di domenica prevede la partita di cartello a Barcellona dove l’Atletico Igea ospita lo Sp. Arenella. Una gara che dovrebbe fare piena luce sulle effettive possibilità di queste squadre. L’Atletico Igea si trova in testa senza avere giocato bene ed in formazione ridotta, quindi è lecito aspettarsi una prestazione più convincente. Dall’altro lato l’Arenella, anche se sconfitta domenica scorsa, ha giocato una grossa partita mettendo tutti sull’avviso che per la lotta per il primato bisogna fare i conti con lei. Il Caltavuturo, senza Comito in panchina perché  squalificato, cercherà di sfruttare il fattore campo contro il Capaci che fuori casa non si è dimostrato molto temibile. Il Mistretta, galvanizzato dalla vittoria esterna a Terme Vigliatore, ospiterà la Vigor Vespri che ha colto pure il primo successo, una gara sulla carta equilibrata ma con il pubblico di casa che spingerà alla grande la propria squadra.

Resta la difficile partita della nostra squadra. Il Cefalù va giocare sul campo rifatto di Bagheria dove troverà una squadra determinata che ha un obiettivo: ritornare in Eccellenza da dove è retrocessa l’anno scorso. Si tratta di una squadra esperta con buoni attaccanti come Ficile e Sparacino che daranno filo da torcere alla nostra difesa. Il Cefalù cercherà di smuovere la classifica ma deve giocare al meglio delle proprie possibilità. Rientra a centrocampo Mancino (nella foto) ed in difesa Giordano, ma mister Minutella potrebbe cambiare qualche altra pedina. Una cosa è sicura, la squadra parte per Bagheria alla ricercadiun risultato positivo, poi il campo deciderà.
Ecco il programma completo della terza giornata di andata con gli arbitri designati: (ore 15.30)
Atletico Caltavuturo-Città di Capaci
 - Mazzarisi di Caltanissetta 
Atletico Igea-Sporting Arenella Palermo  - Cristaudo di Catania
Audace Città di Monreale-Collesano  sab. - Barone di Marsala
Città di Bagheria-CEFALU' CALCIO  - Pennino di Palermo
Mistretta-Vigor Vespri Sicilia - Bianco di Acireale
Montemaggiore-Mazzarrà  sab - Poma di Trapani
RealPalermo-Palermitana Calcio  sab - designazione C.a.i.
Tiger-Ciappazzi  sab - Mazzarà di Palermo

077. 23/09/10. Le decisioni del Giudice Sportivo
Dirigenti
: Inibizione Fiduccia Rolando (Cefalu Calcio)  fino al 30/9/2010; Nicchi Gaetano  (Atletico Caltavuturo) fino al 30/10/2010, Da Campo Antonino  (Mazzarra)  fino al 30/9/2010
Allenatori: Squalifica   Comito Giovanni  (Atletico Caltavuturo)  fino al    5  10  2010
Calciatori Espulsi: Squalifica per Due Gare effettive   Ribaudo Dario Giuseppe  (Atletico Caltavuturo), Cagigi Giuseppe  (Ciappazzi)
Squalifica per Una  Gara Effettiva Aloisi Giuseppe (Atletico Igea), Oddo Sebastiano (Tiger)

076. 21/09/10. Il Commento alla 2^ Giornata di andata
Il primo dato che salta agli occhi dopo solo 2 partite, è che non vi sono squadre a punteggio pieno. Le 5 squadre che avevano vinto nella prima giornata, domenica hanno perso tutte. In testa vi sono 4 squadre due messinesi (Atl. Igea e Tiger) e due palermitane (Collesano e Palermitana) tutte con 4 punti. Sono 4 squadre che confermano le nostre previsioni, tutte dovrebbero mantenersi nelle zone alte della classifica.
La squadra che ha più impressionato in questo turno è certamente la Tiger Brolo che ha espugnato il campo del RealPalermo mostrando una ottima forza del collettivo, mentre si aspettava qualcosa di più dalla matricola palermitana che sembra ora ridimensionata.
L’altra messinese, l’Atl. Igea di Barcellona, ha vinto pure fuori casa sul campo di Cefalù. La squadra di mister Nardi ha vinto ma non ha convinto. Era importante vincere e lo ha fatto, giocava senza 5 titolari; erano infatti assenti Mirabile (d) e Giaimo (d) (squalificati),  e gli infortunati Romeo (d), Scibilia (a) e Sottile (d). Questa squadra certamente ha delle potenzialità enormi e, se oggi non ha brillato, tra qualche settimana quando sarà al completo dovrebbe assumere quel ruolo di corazzata che tutti le affibbiano. Il Cefalù ha perso una grande occasione per smuovere la classifica ma lo zero dei punti in classifica deriva dallo zero delle reti fatte, problema che si deve risolvere al più presto. Anche i gialloneri di Minutella erano incompleti in quanto mancavano lo squalificato Mancino (c) e gli indisponibili Barranco (c), Cammarata (c) e Giordano (d). Bisogna avere pazienza e verificare la potenzialità del Cefalù quando sarà al completo.
Il Collesano ha battuto il Bagheria sfruttando una rete segnata nei primi minuti dal centrocampista Geraci (ex capo d’Orlando) e poi ha giocato di rendita controllando la partita.
La Palermitana ha cominciato a calare gli assi. Ha debuttato Tanino Vasari, la vecchia stella del Palermo, che ha dimostrato il suo valore con belle giocate.  Il derby con lo Sporting Arenella è stata senza dubbio la partita più combattuta e più bella della giornata. Le squadre si sono equivalse con la Palermitana che ha vinto in rimonta dopo che l’Arenella è andata in vantaggio per 2 volte.
Dopo le 4 di testa vi è un gruppone di 9 squadre a 3 punti. Tra queste il Mistretta che ha vinto il derby in casa della Ciappazzi che non ha riconfermato la superiorità tecnica dello scorso anno. La Ciappazzi era andata in vantaggio ma nella ripresa ha subito il ritorno degli amastretini  andati a segno con Ciardo ed il solito Giaimi. E’ stata una giornata favorevole alle messinesi, infatti anche il Mazzarrà ha superato il forte Monreale che ha lottato ma ha dovuto cedere grazie alla bella rete decisiva di Isgrò che dopo aver scartato due avversari si è presentato davanti alla porta palermitana ed ha fatto partire un gran siluro che si è depositato alle spalle di Zappulla. Negli scontri tra palermitane si sono riscontrati i successi del Capaci che ha sfruttato il fattore campo battendo il Montemaggiore che ha venduto cara la pelle e quello della Vigor Vespri sul Caltavuturo. In quest’ultima partita non sono mancate le polemiche a causa di una rete prima assegnata dall’arbitro al Caltavuturo e poi annullata su segnalazione dell'assistente, rete che sembrava regolare. Da qui l’espulsione per proteste dell’allenatore Comito e poi la partita ha preso un’altra piega mettendo in mostra le qualità dei due Chiappara che da soli hanno messo al tappeto la squadra madonita.
Nella foto: A Cefalù
l'arbitro La Lomia (Ag) tra i capitani Papa G. (Cefalù) e Quattrocchi (Atl. Igea)

075. 20/09/10. Il Cefalù prenderà parte al campionato Juniores
Si pubblica l’organico del campionato Juniores, il campionato avrà inizio il 6/10/2010
65267   A.S.D. STELLA D ORIENTE                              66637   S.C.D. COLLESANO
72429
   A.S.D. VIGOR VESPRI SICILIA                         79913   POL.D. CITTA DI VILLABATE
740024
A.S.D. MONTEMAGGIORE                               740170 A.S.D. CITTA DI TERRASINI
740336
A.S.   CITTA DI BAGHERIA                               740408 POL.   EURO SCIARA
740866
U.S.D. PANORMUS S.R.L.                               740886 A.S.D. REALPALERMO
740912
A.S.D. CASTRONOVO                                     740919 U.S.D. PRIZZI                                      
910504
A.S.D. ATLETICO CALTAVUTURO                    910615 A.P.D. PARMONVAL
911436
POL.   ALTOFONTE A.S.D.                              914801 A.C.S. PALERMITANA CALCIO
916633
Acs.D. VILLAGRAZIA DI CARINI                        918942 A.S.D. AUDACE CITTA DI MONREALE
930568
CUS.D  CITTA DI CAPACI                                 932308 A.S.D. CEFALU CALCIO

  

074. 20/09/10. La classifica marcatori. Vegna sempre in testa
In testa rimane Vegna del Montemaggiore che ha messo a segno un rigore e sale a quota tre. Seguono ben 5 giocatori con 2 reti. Sono state segnate ben 25 reti con 2 doppiette: Casales e Chiappara D.
3 reti: Vegna  M/maggiore;
2 reti: Casales Capaci, Giaimi Mistretta, Volpes Real PA, Levantino  Sp.Arenella, Chiappara D. Vigor Vespri;
1 rete: Iuculano e Leone Atl. Igea, Gagliano Bagheria, Stabile Caltavuturo, Dandò e Failla Capaci, Piccolo e, Stroscio Ciappazzi, Geraci    e Signorello Collesano, D'Amico e Montalbano M/maggiore, Biondo e Isgrò Mazzarrà, Ciardo Mistretta, Amato S., Brusca, Cipollina e Moscatello Monreale, Cardinale, La Vardera, Mancuso e Mercurio Palermitana, Agnese Real PA, Coronae De Lisi e Tarantino Sp.Arenella, Alioto, Bontempo,  Svezia e Zingales Tiger Brolo, Chiappara V. Vigor Vespri.

073. 20/09/10. I tabellini della 2^ giornata
La partita del Bagheria, prossimo avversario del Cefalù
Collesano-Città di Bagheria 1-0
Collesano
: Macaluso, Mannisi, Di Lorenzo, Vitale (90' Restivo), Ficcaglia, Daidone, Villafranca, Geraci, Nicchitta (74' Micalizzi), Di Matteo, D'angelo.
Bagheria: Taormina, Portanuova (83' Lucera), Tripoli, Palazzo, Aiello, Virruso, Tarantello, Lipari, Sparacino, Ficile, Di Cara (50' Graziano).
Arbitro: Caico Di Agrigento
Rete: 5' Geraci
Un gol in avvio di gara basta al Collesano per stendere a tappeto il Bagheria, protagonista di una condotta di gioco apprezzabile ma in qualche circostanza confusa. Dal canto suo, il Collesano ha dimostrato di possedere qualcosa in più e sin dalle prime battute di gioco ha messo i brividi alla retroguardia ospite, infilandola già al 5' con Geraci che, trovatosi tutto solo in area, ha trafìtto l'incolpevole Taormina. (ROSARIO LA RUSSA, Giornale di Sicilia)

RealPalermo-Tiger Brolo 1-3
Real Palermo: Padorno, Teresi, Zappavigna (Collura 58'), Vallone (Ciappa 73') Alfano, Volpes, Guarnera, Arrigo, Agnese, Siciliano (Colombo 66'), Ficarotta. All. Palmisano
Tiger Brolo: Tindiglia, Oddo, Ricciardo, Bontempo, Letizia, Addamo, Tranchida (Spinella 67'), Zingales (Gullà 78'), Alioto (Liuzzo 66'), Svezia, Ceraulo. All. Perdicucci
Arbitro: Bennici di Agrigento
Reti: 8' Zingales, 45' Alioto, 64' Volpes, 88' Ssvezia

Palermitana-Sporting Arenella 3-2
Palermitana
: Sorano, Mossa, Lo Monaco (46' Bollino), Orlando (29’ Lo Gerfo), Ragusa, Cangelosi, Vasari (68’ Mancuso), Cardinale, La Vardera, Mercurio, Ippedico.

Sporting Arenella: Lo Bianco, Filipo (84' Anselmo), Giacomarro, Ferrara, Compagno, Scicolone, Marrella (46' Corona), Delisi, Levantino (64' Piazza), Tarantino, Reina.
Arbitro: Vitale Di Palermo
Reti: 21' Levantino, 33' La Vardera, 52' Corona, 58' Cardinale, 71' Mercurio

Capaci-Montemaggiore 3-2
Capaci:
Sciarrino, Chiarello, Bisignano, Tedesco, Cipolla A., Calafiore (70' Milano), Casales, Cipolla G., Failla, Dandò, Patti (70' Stassi).
Montemaggiore: Bruno (9' Mangiapane), Mancino, Alisena, D'amico, Napoli, Bertolino A., La Sala (33' Montalbano), Terzo, Marraffa, Vegna, Marino (56' Petitto).
Arbitro: Figuccia Di Marsala.
Reti: 14' e 71' Casales, 31' Failla, 40 D'amico, 78' Vegna (Rigore).

Vigor Vespri-Atl. Caltavuturo 3-0
Vigor Vespri:
Rimi, Scardi, Rera, Bosco (78' Abisso ), La Rosa, Montalto, Trionfante, Tranchina, Chiappara V. (70' Spanò), Cumbo (75' Monastero), Chiappara D.
Caltavuturo: Marino, Di Grazia, Muscarella, Romano (82' Zafonte), Piampiano (61’ Patti), Madonia, Rìbaudo, Spera, Sciarrino, Arena, Stabile.
Arbitro: Restuccia Di Messina
Reti: 17’ e 55' (rig) Chiappara D., 44' Chiappara V.

Mazzarrà-Monreale 2-1
Mazzarr
à:
Bonarrigo, Milone, Orlando, Bucca, Russo (70' Ravidà), Bertolo, Bartuccio, Biondo, Aricò (75' Bongiovanni), Dacampo, Isgrò (82' Spanò).
Monreale: Zappulla, Alletto, Rizzo, Maggio, Amato F. (86' Brusca), Marcoccìo, Amato S. (60' Cipollina), Correnti (76' Quattrocchi), Picone, Cardinale, Messina.
Arbitro: Di Gregorio Di Catania.
Reti: 29' Biondo, 43' Amato S., 63' Isgrò

Ciappazzi-Mistretta 1-2
Ciappazzi:
Mistretta:  Platia; Vaccaro D., Ciardo, Antoci, Maniaci R.(46' Lombardo), La Via ( 65' Tumminello), Lipari A., Tamburello ( 79' Tita), Filetto; Paone, Giaimi
Arbitro:
Greco Massimiliano di Messina
Reti: 15’ Stroscio (C),  69’ Ciardo (M), 76’ Giaimi (M)

072. 19/09/10. I risultati della seconda giornata - Nessuno a punteggio pieno
Vincono in casa Collesano, Palermitana, Mazzarrà, Vigor Vespri e Capaci, vincono in trasferta Atl. Igea, Tiger Brolo e Mistretta. 4 squadre in testa alla classifica. Il Cefalù da solo in fondo alla classifica a 0 punti. RISULTATI E CLASSIFICA

071. 18/09/10. L'atletico Igea vince con un rigore senza un tiro in porta. 
Cefalù-Atl Igea 0-1
Cefalù Calcio: Gugliuzza, Milani, Spica (8’ s.t. Brocato), Papa G., Pezzino, Emanuele, Zangara (11’ s.t. Dkhili), Nancini, Antista, Schittino (Adelfio 25’ s.t), Papa P. All. Minutella
Atletico Igea: Adamo, Catalfamo, Russo, Pirri, Alosi, Quattrocchi, Iuculano, Aliquò, Pino, Leone (33’ s.t. Triolo), Gambino (45’ s.t. Salmeri). All. Nardi
Arbitro: Lalomia di Agrigento. Assistenti: Casano e Oneglia di Palermo
Rete: 25’ p.t. Leone (rig.)
CEFALU’.  Ha vinto, nel grigiore generale di un match che non ha certo entusiasmato, la squadra che ha sfruttato l’episodio risolutore. Corre infatti il minuto 23 della prima frazione di gioco quando Spica trattiene in area per la maglia l'attaccante ospite Iuculano, l’arbitro da due passi decreta il penalty che, con freddezza, Leone trasforma, due giri di lancette più tardi, spiazzando Gugliuzza (nella foto)

Per il resto ritmi blandi e compassati, manovra prevedibile e lenta, assenza di azioni degne di nota l’hanno fatta da padrone per oltre 90 minuti. Lo 0 – 0 sarebbe stato la fotografia esatta di una gara in cui, per larghi tratti e tranne qualche sporadica eccezione, ha prevalso la noia. Dopo una breve fase di studio sono stati i padroni di casa allenati da Giuseppe Minutella a confezionare l’azione più bella dell’intera partita: Giovanni Papa effettua un preciso traversone per la testa di Antista che incrocia bene indirizzando la sfera verso la porta, ma Adamo, con un intervento prodigioso, spedisce la stessa sulla traversa (16’ p.t.). Una giocata meritevole di miglior sorte. Poi, come detto, l’Atletico Igea sblocca il risultato su calcio di rigore. La reazione dei locali è tutta in un tiro di Schittino respinto dalla difesa giallorossa (30’ p.t.). Poi non succede più nulla fino al riposo. Nella ripresa da registrare solo un paio di calci piazzati di Emanuele (15’ s.t.) e Giovanni Papa (23’ s.t.) respinti dalla barriera e una punizione dal lato corto dell’area di rigore di Pasquale Papa bloccata con facilità da Adamo (44’ s.t.). Cefalù Calcio che non ha approfittato della superiorità numerica per l’espulsione di Alosi (al 28’ s.t. per doppia ammonizione), mentre la compagine messinese, dal canto suo, con lo spostamento di Catalfamo al centro e l’arretramento di Iuculano sulla linea difensiva, ha retto bene portando a casa la vittoria. Positivi nel Cefalù Calcio gli innesti di Pezzino e Milani, tra i migliori segnaliamo Zangara (buona la sua spinta sulla fascia destra) e Schittino. Sulla sponda giallorossa buone le prove di Quattrocchi e Leone. Il club del presidente Salvatore Valenziano incamera la seconda sconfitta in altrettante giornate del torneo di Promozione e deve affidare alle gare successive i propositi di riscatto, a patto di cambiare registro in fase offensiva. In quattro partite (due di coppa e due di campionato) il dato che risalta all’occhio è infatti lo zero alla voce reti segnate. La speranza è che i rientri di Mancino (oggi assente per squalifica) e Cammarata, oltre al pieno recupero di Adelfio, possano conferire alla manovra più incisività sottoporta. Siamo ancora all’inizio e tutto è possibile. L’Atletico Igea, priva di cinque pedine titolari come del resto i padroni di casa, ha ottenuto oggi il massimo risultato col minimo sforzo. Anche per la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto vale lo stesso discorso fatto per il Cefalù Calcio. Occorre migliorare se si vuole volare e rimanere in pianta stabile nei piani alti della graduatoria. L’avvio è sempre difficile, il tempo misurerà le ambizioni della squadra del tecnico Nardi. MASSIMILIANO RIBAUDO
LE FOTO DELLA PARTITA
RISULTATI  La Tiger sbanca il Real

070. 17/09/10. A Cefalù sabato si gioca al Santa Barbara a porte chiuse
La Società Cefalù calcio fa sapere che la partita di sabato 18/09/10 con inizio alle ore 16 tra Cefalù ed Atletico Igea si giocherà a porte chiuse. Questa è una disposizione della Questura per motivi di sicurezza. Avendo saputo che i tifosi barcellonesi stavano organizzando una trasferta in massa con almeno 5 autobus, non essendoci nello stadio garanzie e forme di sicurezza validi per tutti questi spettatori ospiti, la questura ha disposto che questa partita dovrà giocarsi senza pubblico.

Un vero peccato. Tutti i tifosi aspettavano con tanto desiderio questa prima partita interna! Una grossa delusione per tutti, sia per i nostri compaesani, sia per i barcellonesi che già pregustavano di venire a Cefalù ed anche approfittare del Festival del Gelato.

069. 17/09/10. La presentazione della 2^ giornata
La seconda giornata non vede scontri diretti tra le squadre di testa alla classifica! Vedremo tra le cinque capoliste chi resterà a punteggio pieno. La partita di cartello, per noi, è il derby palermitano tra la Palermitana e lo Sp. Arenella, uno dei tanti derby che saranno molto sentiti perché ci sarà un campionato dentro il campionato per stabilire la leadership cittadina tra le diverse squadre palermitane del girone. Si tratta di 2 squadre che aspirano ai piani alti e quindi è lecito aspettarsi una bella battaglia. Ma altre sfide meritano l’attenzione degli sportivi.
Il Collesano ospita il Città di Bagheria, sarà un vero test per stabilire le reali possibilità di queste due forti squadre. Anche la partita di Mazzarrà dove andrà il Monreale vede di fronte due agguerrite formazioni molto ambiziose. Il Montemaggiore va a giocare a Capaci, una squadra che cercherà punti importanti in casa, ma la squadra di Zappia deve dimostrare il suo vero valore. L’unica capolista che gioca in casa è il RealPalermo che ospitando la Tiger Brolo cercherà di sfruttare il fattore campo e restare a punteggio pieno, messinesi permettendo. Nelle altre partite vi sono squadre alla ricerca della prima vittoria perché o hanno pareggiato od addirittura perso. Tra queste spicca la gara di Cefalù dove arriva la corazzata Atletico Igea. Purtroppo la partita sarà disputata a porte chiuse, un vero peccato per i tanti tifosi delle 2 squadre che non possono vedere la partita. Un debutto casalingo del Cefalù davvero molto difficile contro una squadra, l’Atl. Igea, che cerca il riscatto dopo il mezzo passo falso casalingo di domenica scorsa. Le 2 squadre hanno uno squalificato a testa: Mancino (Cefalù) e
Mirabile (Igea) ed in più vi sono diversi infortunati. Entrambe hanno provveduto a rafforzare l’organico fino all’ultimo giorno e da ora in poi il mercato è chiuso. Il Ciappazzi ospita il Mistretta con la squadra di casa che sembra favorita dal fattore campo ed infine rimane lo scontro tra Vigor Vespri e Caltavuturo una partita tra 2 grandi deluse dopo l’esordio. Entrambe cercano la prova di riserva per verificare fin dove possono aspirare. Siamo solo alla seconda giornata ed il campionato si presenta già interessante e combattuto.

Le partite della seconda giornata e gli arbitri designati:
CEFALU' CALCIO -ATLETICO IGEA ..Bennici Pietro di Agrigento - sabato a porte chiuse
CIAPPAZZI -MISTRETTA ..Greco Massimiliano di Messina
CITTA DI CAPACI-MONTEMAGGIORE..Figuccia Giovanni di Marsala
COLLESANO -CITTA' DI BAGHERIA ..Caico Giuseppe di Agrigento
MAZZARRA' -AUDACE CITTA' DI MONREALE..Di Gregorio Emmanuele Nazareno di Catania - a porte chiuse
PALERMITANA CALCIO-SPORTING ARENELLA PALERMO ..Vitale Giampiero di Palermo
REAL PALERMO -TIGER ..Mazzarisi Salvatore di Caltanissetta   -  sabato
VIGOR VESPRI SICILIA-ATLETICO CALTAVUTURO ..Restuccia Carlo di Messina

068. 16/09/10. Ufficiale: Cefalù-Atletico Igea si gioca sabato ore 16
Girone B: Cefalù Calcio/Atletico Igea del 19.9.2010 ore 15.30
Anticipasi Sabato 18.9.2010 ore 16.00 

A CARICO DI ALLENATORI    SQUALIFICA FINO AL  30/ 9/2010    SCALIA PAOLO (AUDACE CITTA DI MONREALE
SQUALIFICA PER DUE GARE  DE LUCA AGOSTINO (AUDACE CITTA DI MONREALE), STANCAMPIANO ANTONINO  (REALPALERMO
SQUALIFICA PER UNA GARA MANCINO GAETANO (CEFALU CALCIO), GIACONIA ALESSANDRO  (CITTA DI CAPACI), PRESTIGIACOMO GIOVANNI B. (CITTA DI CAPACI), MIRABILE MIRKO (ATLETICO IGEA), MUSCARELLA GIOVANNI (ATLETICO CALTAVUTURO)

067. 16/09/10. Il Campofelice si aggiudica il Memorial Incandela
Si è disputato a Campofelice il 9° Memorial Angelo Incandela per ricordare lo sfortunato giocatore della Cephaledium scomparso in un incidente sul lavoro. A sorpresa ha vinto il Torneo il Campofelice di La Rocca (2^ categoria) che ha superato il Villabate (Eccellenza) e il Cefalù (Promozione). Per le squadre si è trattato di una verifica dello stato di forma dei giocatori e sulla messa a punto di schemi di gioco in vista delle partite di domenica. GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA PARTITA
Il Villabate, allenato da Lo Piparo, andrà domenica a giocare contro il gattopardo di Palma Montechiaro. Lo Piparo, l'anno scorso sulla panchina dell'Aspra che ha vinto il campionato di 2^ categoria, ha provato qualche nuovo giocatore. Ci ha detto: "Dopo l'esperienza dell'anno scorso, sono stato trascinato da questo progetto giovani del Villabate. La nostra squadra è giovanissima, se riusciamo a salvarci, per noi è come vincere lo scudetto."
Il Cefalù ospiterà sabato il forte Atletico Igea di Barcellona ed ha provato in campo nuovi schemi mettendo a centrocampo Nancini e Mancino (che sarà assente per squalifica). In porta Lo Bianco ex Casteldaccia. La formazione scesa in campo: Lo Bianco, Brocato, Spica, Barrale, Aiello (Giordano), Emanuele, Nancini, Mancino, Antista, Adelfio, Romano. Nella seconda partita sono scesi in campo tanti altri giocatori.
I RISULTATI:

V
illabate-Cefalù 2-1 dopo i rigori
Campofelice-Cefalù 1-0
Villabate-Campofelice 0-0
Classifica finale: 1) Campofelice 4, 2) Villabate 3, 3) Cefalù 1

066. 15/09/10. La classifica marcatori
La
Classifica Marcatori vede in testa Vegna (M/maggiore) unico realizzatore di una doppietta. Seguono ben 18 giocatori. Nella prima giornata sono stati segnati in totale 20 reti.
2 reti: Vegna M/maggiore,
1 rete: Iuculano Atl. Igea, Gagliano Bagheria, Stabile Caltavuturo, Dandò Capaci, Piccolo Ciappazzi, Signorello Collesano, Montalbano M/maggiore, Giaimi Mistretta, Brusca Monreale, Cipollina Monreale, Moscatello Monreale, Mancuso Palermitana, Agnese Real PA, Volpes Real PA, De Lisi Sp.Arenella, Levantino Sp.Arenella, Tarantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger Brolo.

065. 15/09/10. Quando gioca il Cefalù?
Ancora non si sa ufficialmente quando si giocherà la partita Cefalù-Atletico Igea. Infatti il comunicato del calendario prevede la partita per domenica, ma il Cefalù ha fatto la richieta di giocare tutte le partite il sabato alle 15. La Lega ancora non ha dato la comunicazione ufficiale. In realtà da parte della Lega c’è la tendenza ad evitare le partite di sabato per la protesta di alcune società ed obbligare a giocare le partite di domenica, tranne casi di forza maggiore o di concomitanza di partite. Sembra però che tra Cefalù ed Atl. Igea ci sia l’accordo per giocare il sabato ed il vice Presidente Fiduccia ci ha anticipato che questa partita si giocherà sabato 18 alle ore 16. Per il resto si aspetta la decisione dellla Lega. 

064. 15/09/10. Si gioca il 9° Memorial Angelo Incandela 
Si svolgerà giovedì il 9° Memorial intitolato ad Angelo Incandela, calciatore di valore, scomparso in circostanze dram­matiche a causa di un'incidente sul lavoro. Angelo Incandela si è fatto apprezzare per le sue note­voli doti umane e per la sua se­rietà. Gli amici lo ricordano con affetto in quanto sempre dispo­nibile e generoso con gli altri. Angelo Incandela si è fatto apprezzare anche come atleta in quanto risultava sempre tra i mi­gliori in campo. Ha partecipato a ben tre campionati di Promo­zione con la Cephaledium e con il Castelbuono. Angioletto, così lo chiamavano gli amici del cal­ciatore scomparso prematura­mente sul lavoro il 22 giugno 2001 per delle esalazioni prove­nienti da una vasca quando In­candela assieme ad altri due operai stava effettuando un'ispezione. Purtroppo Ange­lo Incandela perse la vita assieme a due compagni di lavoro.
Per ricordare la nobile figura dell'atleta scomparso nel 2002 è sta­to istituito un memorial. La neo-promossa A. S. D. Campofelice Calcio ha organizzato un trian­golare di calcio al campo sporti­vo «Paolo Fazio» di Campofeli­ce di Roccella alle ore 16 di do­mani per ricordare un uomo e un calciatore di valore. Alla ma­nifestazione sportiva partecipa­no il Villabate, che milita nel campionato regionale di Eccel­lenza, il Cefalù che partecipa al campionato di Promozione e il Campofelice del direttore spor­tivo Antonio Pontillo che milita in Seconda Categoria. Gli incon­tri saranno articolati in match di 45 minuti. (Toti Cesare, Giornale di Sicilia) 
La prima partita sarà Campofelice-Cefalù ore 16.

063. 15/09/09. Il commento alla Prima giornata.
E’ iniziato il campionato senza sorprese clamorose anche se le due big, considerate da tutti le più gettonate per la vittoria finale, Atletico Igea e Palermitana, non sono andate oltre al pareggio. Ma diciamo subito che le due squadre affrontavano avversarie di buon livello. Infatti  l’Atl. Igea aveva di fronte il Collesano che certamente non è l’ultimo arrivato. Lo squadrone barcellonese di mister Nardi ha steccato la prima in casa, ma ha tutto il tempo per rifarsi. La Palermitana ha colto invece un punto importante sul campo della Tiger Brolo dove molte squadre ci lasceranno le penne.
La vetrina della giornata spetta alle 5 capoliste, tutte palermitane, ed in particolare a Monreale, Montemaggiore e Sp. Arenella che hanno vinto ed hanno segnato una tripletta ciascuno, segno di vivacità e buona forma. Le avversarie erano rispettivamente Capaci, Vigor Vespri e Cefalù che hanno pagato il noviziato. Il Bagheria ha dovuto sudare per superare nel finale un combattivo Mazzarrà, mentre il RealPalermo ha compiuto l’unica impresa della giornata con la vittoria esterna sul campo della neopromossa Mistretta. Sul campo di Castellana il Caltavuturo non è andato oltre all’1-1 contro il Ciappazzi, un’occasione mancata per la squadra di Comito per iniziare bene il campionato.
Per quanto riguarda il Cefalù, ormai si procede con la regola del tre. Nei tre incontri ufficiali giocati finora, 2 in Coppa ed 1 in campionato, ha perso sempre 3-0. Speriamo che questa tendenza si fermi subito, sennò saranno guai. La squadra ha già provveduto a rinforzarsi mettendo in campo 3 nuovi giocatori: il terzino Milani, il centrocampista Mancino (entrambi ex Parmonval) ed il centrale di difesa Pezzino (ex Raffadali). Sono rimasti fuori giocatori come Barranco, Papa Pasquale e Cammarata.
Tutto questo ci fa pensare che non ci siano le idee ben chiare di come comporre la squadra. Cercare giocatori a campionato iniziato è un segnale pericoloso: le squadre si fanno a luglio o agosto, poi si può solo rappezzare. La storia recente della Cephaledium ce lo insegna. Non vorremmo che il nuovo Cefalù prendesse questa strada. Ci auguriamo ora che il gruppo finalmente si consolidi e che già dalla prossima partita arrivino pure i risultati

062. 14/09/09. L'Atletico Igea stoppato dal Collesano nell'esordio in campionato
La partita dell'Atletico Igea, prossimo avversario del Cefalù:
Prima" deludente per i barcellonesi, bloccati sull'1-1 dalla formazione palermitana. Iuculano sembrava aver spalancato le porte del primo successo, ma proprio al 90' gli ospiti con Signorelli hanno beffato la truppa di Nardi. Condizione atletica non ancora ottimale, non decolla la manovra.
L'
Atletico Igea beffato allo scadere da un solido Collesano. Ci aveva pensato Iuculano ad illudere i tifosi giallorossi giunti allo stadio "D'Alcontres". Approfittando di una bella giocata di Pino sulla sinistra, l'esterno giallorosso al 6' della ripresa aveva insaccato in spaccata alle spalle del portiere ospite facendo presagire la prima vittoria in campionato. Ed invece così non è andata; i palermitani dopo lo svantaggio si sono buttati in avanti alla ricerca del gol del pareggio e dopo aver rischiato di subire il secondo per via delle iniziative di Scibilia e Gambino, lo hanno raggiunto proprio allo scadere. Minuto 90: Signorelli lascia partire un destro delizioso da fuori con pallone che sorprende Adamo. Dopo lo shock del pareggio il team di Nardi perde la testa ed a farne le spese è il terzino Mirabile. Brividi nel finale con una punizione di Villafranca alta sulla traversa, ma il risultato non cambia più. I giallorossi hanno palesato una condizione atletica ancora approssimativa ed il 4-4-2 del tecnico "zoppica" vistosamente. Si spera che per la prossima gara di campionato (in trasferta sabato contro il Cefalù), la formazione riesca ad assimilare i movimenti programmati con maggiore sicurezza.
La cronaca della sfida è decisamente stringata per ciò che concerne il primo tempo. Al 25' tiro di destro di
Quattrocchi con parata di Macaluso. Al 45' azione in solitaria di Geraci con palla che sfiora il palo alla destra di Adamo. Nella ripresa al 6' sul tiro cross di Pino dalla sinistra Iuculano in spaccata batte Macaluso. Al 28' sulla punizione da 25 metri di Scibilia palla parata in tuffo dall'estremo difensore ospite. Al 45' Signorelli gela il "D'Alcontres": l'attaccante vede Adamo fuori dei pali e lo beffa con un destro di rara precisione. La gara finisce con la delusione dei calciatori di casa per aver mancato il primo successo in campionato. L'Atletico ripartirà sabato prossimo con la speranza di poter fare bottino pieno a Cefalù, per cominciare a porre le basi di un progetto ambizioso che non resti soltanto sulla carta. (messinasportiva)

061. 14/09/09. Da domenica le partite iniziano alle 15.30
Si ricorda alle Società che a partire da Domenica 19 Settembre 2010 l’orario ufficiale delle gare diventa ore 15.30.
Resta inteso che le gare in programma Sabato 18 Settembre 2010 sono ancora fissate alle ore 16.00
 

060. 14/09/09. I tabellini della Prima Giornata
Sporting Arenella-Cefalù 3-0
Sporting Arenella:
Lo Bianco, A.Ferrara, Giacomarro, G.Ferrara, Compagno, Scicolone, Corona (46' De Lisi), Marrella, Minnone (46' Levantino), Tarantino, Reina (84' Piazza).
Cefalù: Gugliuzza, Milani, Spica, G.Papa, Pezzino, Emanuele, Schittino, Barrale (71' Zangara), Rosso, Mancino, Adelfio (56' Biondo).
Arbitro: Cammalleri di Palermo

Reti: 52' Tarantino,70' De Lisi, 86' Levantino.
Note: 57' Espulso Mancino Per Proteste.
Buona la prima dello Sporting Arenella, che nella sfida contro il Cefalù si impone per 3-0 grazie alle reti del capitano Tarantino e dei nuovi acquisti De Lisi e Levantino. Primo tempo poco vivace, entrambe le formazioni non riescono ad imbastire azioni da gol, ci prova in due occasioni Barrale, senza però trovare la via della rete. Nel secondo tempo mister Utro inserisce i nuovi acquisti ed al 52 ' arriva il gol del vantaggio, Tarantino crossa quasi da fondo campo, il traversone viene sporcato da un difensore ed il pallone con una traiettoria beffarda si deposita in rete. Al 57' Mancino si fa espellere per proteste, al 70' viene concessa allo Sporting una punizione dal limite dell'area, sul pallone va De Lisi che sigla il 2 a O con il portiere Gugliuzza non proprio incolpevole. All'86' un errore di Emanuele, che va a vuoto di testa, permette ai padroni di casa di calare il tris con Levantino. (Giornale di Sicilia)

Atletico Igea-Collesano 1-1
Atletico Igea: Adamo, Mirabile, Sottile, Russo, Romeo, Quattrocchi, Iuculano, Iorio (40’pt Pirri), Pino (26st Gambino), Scibilia (30st Triolo), Leone. All. Nardi
Collesano: Macaluso, Mannisi, Di Lorenzo, Vitale (35st Schicchi), Daidone, Ficcaglia, Villafranca, Geraci, Nicchitta, Di Matteo (20st D’Agostaro), D’Angelo (17st Signorello). All. Spadaro
Arbitro: Roscio Blanco (Acireale)
Marcatori: 6' st Iuculano, 45' st Signorello

Monreale-Capaci 3-1
Monreale
: Zappulla, Moscatello, Alletto, Maggio, Amato F, Marcoccio, Messina (66' Cipollina), Correnti (80' Amato S. ), De Luca, Cardinale, Picone. Ali. Scalia.

Capaci: Prestigiacomo, Chiarello, Bisignano, Calafiore, Di Maria, Fontana (39' Failla, 62' Sciarrino ), Casales, Remigio, Giaconia, Dandò, Cappuccio (20' Patti ).All Tedesco.
Arbitro: Vecchio di Palermo.
Reti: 28' Dandò, 69' Moscatello, 89' Cipollina, 94' Brusca
Note. Espulsi: Prestigiacomo e Giaconia (C), De Luca e l'allenatore Scalia (M). 

Montemaggiore-Vigor Vespri 3-0
Montemaggiore:
Bruno, Mancino, Alisena, D'amico, Bertolino P., Bertolino A., La Sala, Terzo, Marraffa (85' Arcuri), Vegna (76' Corsale), Marino (62' Montalbano).
Vigor Vespri Sicilia: Rimi, Rera, Spano' (81' Romano), La Rosa, Bosco, Montalto,Scafidi (66' Tumminello), Trionfante, Monastero (85' Massaro), Musso, Chiappara.
Arbitro: Mazzara' di Palermo.
Reti: 55' (rig) e 73' Vegna, 80' Montalbano

Tiger Brolo-Palermitana 1-1
Tiger Brolo:
La Monica, Oddo (69' Maniaci), Riguardo, Bontempo, Letizia, Addamo, Tranchina, Zingales, Liuzzo, Svezia, Ceraolo (81' Cipriano). All Perdicucci.

Palermitana: Sorano, Ragusa, Ìppedico, Mossa, Cangelosi, Gulì (46' Salomone), Castellini (64' Lo Gerfo), Cardinale, La Vardera, Mercurio, Mancuso. All Gatto.
Arbitro: Cali di Acireale.
Reti: 60' Bontempo, 87' Mancuso

Mistretta-RealPalermo 1-2
Mistretta
: Platia, Valenzi (46' Melidone), Ciardo, Antoci, Maniaci (46' Lo Presti), La Via, Lipari, Paone, Tumminello (71' Truglio), Giaimi

Real Palermo: Padorno, Teresi, Zappavigna, Ciappa, Alfano, Volpes, Guarnera, Arrigo, Agnese, Siciliano, Ficarotta.
Arbitro: La Vigna di Agrigento
Reti: 21' Giaimi, 42' Agnese, 62' Volpes.

Città di Bagheria-Mazzarrà 1-0
Citt
à Di Bagheria:Taormina, Portanova, Tripoli, Palazzo, Aiello (75' Vasta), Virruso, Di Cara, Lipari, Sparacino, Ficìle (54' Gagliano), Tarantello (90' Giammanco).
Mazzarrà: Bonarrigo, Bertuccio, Genovese, Bucca (65' Grasso), Milone, Bertolo, Biondo, Bongiovanni (46' Lipari), Aricò (75' De Pasquale), Da Campo, Sgrò.
Arbitro: Calamia Di Alcamo.
Reti: 86' Gagliano.

Atl. Caltavuturo-Ciappazzi 1-1
Atletico Caltavuturo:
Marino, Di Grazia, Muscarella G., Romana, Piampiano, Madonia, Ribaudo, Arena, Stabile (84' La Placa), Patti (51' Sciarrino), Spena (72' Sciortino).
Ciappazzi: Drago, Catalfamo, Baglione, Gaggigi G., La Macchia, Campagna, Donato, Calamuneri, Piccolo (91' Mandanicia), Gaggigi S. (88' Cipriano), Stroscio (67' Pirri).
Arbitro : Principato di Agrigento
Reti: 18' Piccolo, 52' Stabile

059. 14/09/09. Risultati 1^ giornata. Ben 5 squadre in testa
RISULTATI
E CLASSIFICA

058. 14/09/09. Il Cefalù prende 3 gol. Sconfitta sfortunata
Sporting Arenella - Cefalù Calcio 3 a 0
Sconfitta davvero sfortunata per la Cefalù Calcio, dopo un buon primo tempo che finisce sullo 0 a 0 con gli ospiti che meritavano di più, all'inizio della ripresa un goal molto fortuito porta in vantaggio i padroni di casa. Un cross con pallone  destinato a finire fuori, deviato da un giocatore del Cefalù sbatte nel palo ed entra in rete. Pochi minuti dopo l'espulsione di Gaetano Mancino per proteste costringe i Cefaludesi a giocare buona parte del secondo tempo in 10. Con l'uomo in più lo Sporting Arenella riesce a raddoppiare su grave indecisione della difesa Cefaludese, e chiudere la partita con il 3 a 0 a pochi minuti dalla fine. Resta molto rammarico per il Cefalù che sicuramente senza quel goal fortunato e l'uomo in meno se la giocava fino alla fine
 

AVVISO. Dal 10 al 13 settembre non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. Si riprenderà l'aggiornamento dal 14 settembre

057. 09/09/10. Sabato inizia il campionato, il Cefalù gioca sul campo dell'Arenella
Le partite della Prima Giornata di andata:
Audace Città di Monreale - Città di Capaci  (sab, campo Conca d’Oro)
Montemaggiore - Vigor Vespri Sicilia (sab, campo Solarium di Palermo)
Sporting Arenella Palermo - CEFALU' CALCIO  (sab, campo Fincantieri di Palermo)
Tiger - Palermitana Calcio ( sab, campo Comunale di Brolo)
Atletico Caltavuturo – Ciappazzi  (a Castellana)
Atletico Igea – Collesano (a Barcellona, campo Stagno d’Alcontres)
Città di Bagheria – Mazzarrà (campo Comunale)
Mistretta – RealPalermo (campo Salv. Lentini di Mistretta)
Campo di giuoco e orario gare  -  Girone B
Si informa che la società Palermitana Calcio disputerà le gare interne sul Campo Santocanale di Palermo ore 15.00.

056. 07/09/10. Conferme e sorprese alla vigilia del campionato. I pronostici
Si è concluso il primo turno di Coppa Italia che ha dato alle varie squadre la possibilità di scendere in campo in vista dell’inizio di campionato che comincia sabato prossimo. I risultati di questo fine settimana hanno contribuito a dare delle conferme sulla potenzialità di alcune squadre, ma non sono mancate le sorprese. Visti i risultati dell’andata hanno superato facilmente il turno il Collesano, l’Atletico Igea, il Monreale, la Tiger Brolo, Palermitana ed il Terrasini che ha eliminato il Capaci. Il Bagheria ha dovuto impegnarsi per vincere a Villabate con la Vigor Vespri  e qualificarsi. Le sorprese arrivano dalle sconfitte interne del Caltavuturo e del Ciappazzi che consentono a Montemaggiore e Mazzarrà di proseguire il cammino.
Per quanto riguarda il Cefalù il confronto col Collesano era impari, due squadre con un grosso divario tecnico e con un risultato scontato in partenza.
Tutte le squadre che hanno superato il turno, saranno impegnate su due fronti faticosi. Per le altre, quelle eliminate, resterà solo il campionato dove cercheranno di raggiungere l’obiettivo prefissato. Da domenica si gioca per i 3 punti e si farà sul serio.

Ormai siamo alla vigilia dell’inizio di un campionato lungo e difficile; sabato si inizierà con 4 anticipi e domenica si completerà il turno con altre 4 gare. Dopo il preludio di Coppa Italia ognuno si è fatto un’idea della forza delle squadre ed ha cercato di fare un pronostico sull’esito di questo campionato dando ad ogni squadra una sorta di valore tecnico e quindi di percentuale di successo. Anche noi non abbiamo voluto astenerci dal compilare una nostra tabella con le nostre valutazioni personali:
1) Squadre che aspirano decisamente alla promozione in Eccellenza:
Palermitana Calcio e Atletico Igea
2) Squadre di alta classifica e che aspirano almeno ai playoff:
Audace Città di Monreale, Collesano, Sporting Arenella Palermo, Città di Bagheria, Tiger.
3) Squadre che cercano una salvezza tranquilla:
Mazzarrà, RealPalermo, Vigor Vespri Sicilia, Montemaggiore
4) Squadre che lotteranno per la salvezza:
CEFALU' CALCIO, Città di Capaci, Mistretta, Ciappazzi, Atletico Caltavuturo.
Sono soltanto delle nostre valutazioni dovute ai risultati di Coppa, alle formazioni da noi riscontrate e dall’esperienza delle varie squadre in questo genere di campionato. Poi nel corso del campionato molto probabilmente correggeremo la posizione di alcune squadre.
Speriamo che nessuno si offenda, anzi siamo disponibili a pubblicare i pronostici di altri lettori ed anche di addetti ai lavori. In ogni caso… in bocca al lupo a tutti!! Il nostro indirizzo: info@cefalusport.it

055. 05/09/10. Coppa: Risultati gare ritorno
REAL PALERMO - AUDACE MONREALE  1-2 (and.0-2)  Reti:32' e 37' De Luca, 48' Collura.  Qualificato AUDACE CITTA’ DI MONREALE
VIGOR VESPRI SICILIA - CITTA’ DI BAGHERIA  0-2  (and. 1-1) Reti: 35' e 60' Ficile. Qualificato CITTA’ DI BAGHERIA
CEFALU’ CALCIO – COLLESANO  0-3 (and. 0-3)  Reti: 36' Ficcaglia S., 61' Geraci, 83' Nicchitta. Qualificato COLLESANO
TIGER BROLO - MISTRETTA  3-1 (and. 2-1) Reti: 30' Svezia, 36' e 88' Liuzzo, 73' Paone. Qualificato TIGER BROLO

ATLETICO CALTAVUTURO – MONTEMAGGIORE  0-1 (and. 0-0) Rete: 44' Montalbano.  Qualificato MONTEMAGGIORE
CIAPPAZZI - MAZZARRA’  0-1 (and. 1-1) Rete: 45’ Aricò. Qualificato: MAZZARRA’
TORREGROTTA - ATLETICO IGEA  1-1 (and. 0-4)  Qualificato ATLETICO IGEA 
CITTA’ DI CAPACI - CITTA’ DI TERRASINI  3-3 (and. 0-3)  Reti: 28' Di Maria, 29' Scrozzo, 52' Bommarito, 64' Cipolla G, 82' Flauto (rig), 84' (rig) Di Maria. Qualificato: CITTA’ DI TERRASINI (gir. A)
PALERMITANA - SPORTING ARENELLA  1-0  (and. 2-2) Rete: 7’ Lavardera  Qualificato: PALERMITANA

054. 05/09/10. Caltavuturo ko, passa il Montemaggiore
ATLETICO CALTAVUTURO - MONTEMAGGIORE  0-1
Caltavuturo: Marino - Ruggirello (55° Ribaudo) - Madonia - Romana - Piampiano - Muscarella G. - Patti (75° Farella) - Sciarrino - Arena - Stabile.Panchina: Giannopolo G. - Cangiamila - La Placa - Zafonte. Allenatore : G. Comito
Montemaggiore: Bruno - Napoli - Badalamenti - Mancino - D´Amico - Alisena - La Sala (83° Corsale) - Terzo - Montalbano - Vegna (73° Petitto) - Marino (53° Bertolino). Panchina: Mangiapane - Marraffa - Arcudi - Di Simone. Allenatore G. Zappia.
ARBITRO: POMA (FED. TP)
Rete: 44° Montalbano
Castellana Sicula - Inizia la stagione agonistica in casa per l´Atletico di Lillo Andolina, ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia e per il terzo anno consecutivo uscita dalla Coppa alla prima fase.
Primo Tempo a senso unico per l´Atletico, al 44° unico tiro in porta per il Montemaggiore e rete che fa passare il turno ai cugini di Montemaggiore.
Partita di ritorno in casa, oggi c´è stata la numerosa partecipazione di pubblico ma soprattutto la sportività in campo, nessuna ammonizione, strano per una partita derby in Promozione. Partita equilibrata un tempo per ciascuna squadra, il primo per l´Atletico che attacca ma non trova la rete in più occasioni. Arena, Patti, Sciarrino, Stabile ecc. sbagliano di poco mentre il portiere Marino rimane inoperoso per 44 minuti. Poi arriva uno splendido tiro di Montalbano che fa inarcare il pallone che prende una rara traiettoria battendo l´incolpevole Marino. Termina il primo tempo con il Montemaggiore in vantaggio per una rete.
Secondo Tempo, questa volta è il Montemaggiore a prendere coraggio, costruendo azioni ma senza difficili conclusioni. Vane le sostituzioni di Comito, come per incanto il pallone non entra o passa a lato o va alle stelle, la partita se l´aggiudica il Montemaggiore passando il turno.
Ora si aspetta domenica 12 settembre 2010 per la prima di Campionato contro il Ciappazzi Terme Vigliatore, speriamo in bene. Buono l´arbitraggio del Sig. Poma.
Fonte:
Totò Sciortino

053. 04/09/10. Il Collesano supera agevolmente il turno contro un lento Cefalù
Cefalù-Collesano 0-3 (0-1)
Cefalù:
Gugliuzza, Aiello, Spica, Papa G., Brocato Giordano, Schittino (65' Dkhili), Papa P. (63' Sferruzza) , Antista, Barranco (cap), Cammarata (46' Zangara). All. Minutella.
Collesano: Macaluso, Schicchi, Di Lorenzo, Vitale, Ficcaglia G., Daidone (62' Restivo), D'Agostaro (70' Villafranca). Geraci, Nicchitta, Ficcaglia S. (49' Di Matteo), D'Angelo. All. Spataro.
Arbitro: Calandra di Trapani
Marcatori:36' Ficcaglia S., 61' Geraci, 83' Nicchitta.
Nella partita di ritorno di Coppa Italia il Collesano di Mirko Spataro ha confermato tutto il suo valore espugnando il Santa Barbara con un netto 3-0, lo stesso risultato dell'andata, e ha superato agevolmente il turno dei sedicesimi. Il Cefalù (nella foto), invece, ha deluso le aspettative perchè, ben conoscendo il divario tecnico tra le due squadre, ci si attendeva una prova di carattere cercando un risultato positivo e di segnare almeno una rete per scaramanzia.
La squadra cefaludese ha comunque diverse attenuanti non avendo potuto schierare in campo giocatori di esperienza come Nancini ed Adelfio, infortunati, e Rosso e Biondo squalificati. Il migliore nel primo tempo è stato Sandro Schittino che ha cercato la conclusione in vari modi. Al 19' entrando in area e sparando alle stelle, al 25' con una rovesciata parata da Macaluso ed al 42' colpendo un palo con un tiro preciso che poteva riportare le squadre in parità. Infatti al 36' il Collesano era andato in vantaggio con un diagonale di S. Ficcaglia che batteva Gugliuzza.
Nella ripresa al 61' Geraci, uno dei migliori in campo, si liberava di un avversario e batteva il portiere da distanza ravvicinata, mentre all'83' Nicchitta arrotondava il risultato con un pallonetto dal limite dopo una fuga da quasi metà campo. Zangara, Antista e Sferruzza hanno cercato la via della rete con azioni personali ma il portiere Macaluso non si è fatto sorprendere.
Sabato inizia il campionato e si gioca per I tre punti. Il Collesano si conferma tra le squadre che lotterà sicuramente per la zona alta della classifica. Il Cefalù deve ancora trovare i giusti equilibri, il suo obiettivo è la salvezza, ma bisognerà lottare davvero duramente.
GUARDA LE FOTO

052. 04/09/10. Coppa: Risultati gare ritorno
REAL PALERMO - AUDACE MONREALE  1-2 (and.0-2)  Reti:32' e 37' De Luca, 48' Collura.  Qualificato AUDACE CITTA’ DI MONREALE
VIGOR VESPRI SICILIA - CITTA’ DI BAGHERIA  0-2  (and. 1-1) Reti: 35' e 60' Ficile. Qualificato CITTA’ DI BAGHERIA
CEFALU’ CALCIO – COLLESANO  0-3 (and. 0-3)  Reti: 36' Ficcaglia S., 61' Geraci, 83' Nicchitta. Qualificato COLLESANO
TIGER BROLO - MISTRETTA  3-1 (and. 2-1) Reti: 30' Svezia, 36' e 88' Liuzzo, 73' Paone. Qualificato TIGER BROLO

ATLETICO CALTAVUTURO – MONTEMAGGIORE  (and. 0-0)  Qualificato
CIAPPAZZI - MAZZARRA’  (and. 1-1)  qualificato
TORREGROTTA - ATLETICO IGEA  (and. 0-4)  qualificato
CITTA’ DI CAPACI - CITTA’ DI TERRASINI  (and. 0-3)  
qualificato
PALERMITANA - SPORTING ARENELLA  (and. 2-2)  
qualificato

051. 03/09/10. Variazioni orari e porte chiuse
Torregrotta/Atletico Igea del 5.9.2010 ore 16.00 A seguito comunicazione della Questura di Messina giocasi sul campo Comunale di Torregrotta a porte chiuse
Vigor Vespri Sicilia/Città di Bagheria del 5.9.2010 ore 16.00
A causa concomitanza altra gara anticipasi a Sabato 4.9.2010 ore 16.00
Palermitana/Sporting Arenella del 5.9.2010 ore 16.00
Giocasi alle ore 18.00

050. 01/09/10. Il programma delle partite di ritorno di Coppa
Le partite di ritorno di Coppa Italia in programma sabato e domenica prossimi, 4 e 5 settembre:
REAL PALERMO
- AUDACE CITTA’ DI MONREALE  sabato 04.09 (0-2)  
VIGOR VESPRI SICILIA - CITTA’ DI BAGHERIA  sabato 04.09  (1-1)
CEFALU’ CALCIO – COLLESANO  sabato 04.09 (0-3)  Arbitro: Calandra di Trapani
TIGER BROLO - MISTRETTA    sabato 04.09 (2-1)  
ATLETICO CALTAVUTURO – MONTEMAGGIORE  (0-0)
CIAPPAZZI - MAZZARRA’  (1-1)
TORREGROTTA - ATLETICO IGEA  (0-4)
CITTA’ DI CAPACI - CITTA’ DI TERRASINI  (0-3)
PALERMITANA - SPORTING ARENELLA  (2-2)

049. 01/09/10. Prime decisioni del Giudice. Cefalù 2 squalificati
Realpalermo/Audace Città di Monreale del 5.9.2010 ore 16.00
A seguito accordo Società anticipasi a Sabato 4.9.2010 ore 16.00 
SQUALIFICA PER DUE GARE
    BIONDO GIANLUCA    (CEFALU CALCIO 
SQUALIFICA PER UNA GARA
   ROSSO GIORGIO  (CEFALU CALCIO)