CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

26/07/13. Presentato il Cefalù Calcio. Il Pres. Cimino: Vogliamo l'Eccellenza!
Nella sede più istituzionale della Città e cioè nella Sala delle Capriate del Comune di Cefalù, dove abitualmente si svolgono i lavori del Consiglio Comunale, è stata presentata alla stampa ed ai tifosi la nuova squadra del Cefalù Calcio che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. Ha fatto gli onori di casa il Sindaco Saro Lapunzina con l'Assessore allo Sport Tony Cefalù. La Cefalù Calcio era al completo con tutto lo staff dirigenziale e tecnico, tutti con maglietta sociale gialla, e con tutti i giocatori della rosa tutti in maglietta bianca (unico assente giustificato il centrocampista Domenico Geraci). Ha presentato Roby D'Antoni. Un pò tutti hanno parlato con frasi di circostanza ma alcuni interventi meritano davvero di essere riportati:
Il Presidente Cimino ha detto esplicitamente: "Stavolta non ci nascondiamo. Il nostro obiettivo è quello di andare nella categoria superiore sfuggita l'anno scorso per un'inezia."
L'allenatore Minutella: "Vogliamo andare in Eccellenza senza ripescaggi. Ormai la nostra Società è diventata un punto di riferimento. Infatti in settimana si sono presentati a decine dei giovani con i loro genitori per fare un provino per giocare nella nostra squadra."
Il D.S. Fiduccia: "Un'altra grossa novità è che la Società riapre la Scuola calcio stavolta totalmente gratuita per tutti i partecipanti".
Il Sindaco Lapunzina: "Cercheremo di migliorare l'impianto del Santa Barbara per aumentare il numero degli spettatori e dare una copertura in tribuna specialmente per i giornalisti".
Ecco tutto il quadro societario: Salvo Cimino (Presidente), Mauro Macaione (V. Presidente), Passarello, D'Agostaro, Guercio, Messina, Alfonzo (sett. Giovanile), Lo Piccolo, Pellerito, Fiduccia (Direttore Sportivo), Cesare e Di Fina (stampa). L'area tecnica è composta da: Giuseppe Minutella, allenatore prima squadra, Nunzio Restivo 2° all e Juniores, Musotto, Preparatore atletico, Culotta giuseppe, prep. portiere, Dott. Savoiardo, medico sociale, Marco Costantino massaggiatore.
Infine sono stati presentati tutti i giocatori divisi in 3 gruppi. Per primo i giovani e cioè quelli delle classi 1994, 95 e 96 (quest'anno è obbligatori mettere in campo 3 giovani, uno per ognuno di questi ani di nascita). Tra questi: Alfonzo '94, Sferruzza '97, Emanuele '96, Landolina '97, Mocciaro '94, Gatta '94, Battaglia '94, Città '94
Poi è stata la volta dei giocatori riconfermati della scorsa stagione: Il capitano Villafranca, Fiduccia, Compagno M., Compagno F., D'Amico, Milia, Zangara, Calabrese, Geraci (assente)
Alla fine sono stati presentati tutti i nuovi acquisti, i più attesi, giocatori dai quali ci si attende un salto di qualità: Arno (difensore prov. dalla Stefanese), Ficcaglia (difensore dalla Castelbuonese), Zito '94 (portiere dalla Stefanese), De Lisi (centrocampista dal Corleone), Adami (attaccante dalla Tiger Brolo).
I giocatori divisi per ruolo così possono essere raggruppati:
Portieri, Fiduccia, Zito;
Difensori, Compagno M., Compagno F., Ficcaglia, Arno, Brocato, Città, Emanuele, Gatta;
Centrocampisti, Villafranca, D'Amico, Geraci, Alfonzo, Milia, De Lisi;;
Attaccanti, Calabrese, Zangara, Sferruzza, Adami, Mocciaro, Battaglia,.
Grande entusiasmo da parte dei tifosi e grande sicurezza da parte della società. Inizia così ufficialmente la nuova stagione del Cefalù calcio. Non ci resta che inviare un grosso "in bocca al lupo". Fateci divertire come l'anno scorso.  

Le FOTO dei giocatori del CEFALU' CALCIO presenti.

 
Alesio Fiduccia, portiere


Zito, portiere '94

 
Catanese, portiere '94

 


Compagno Morko, difensore '95


Compagno Francesco, difensore


Arno, dfensore


Gatta, difensore


Città, difensore '94


Emanuele, difensore


Aiello, difensore....



Porcello


Mantia  '94


Sal '96

 


Villafranca, centrocamp.


D'Amico, centrocamp.


Geraci, centrocamp.


Milia, centrocamp.

 


Alfonzo, centrocamp. '96

 
Fiasconaro, '96

 


Calabrese, attaccante


Zangara, attaccante


Adami, attaccante


Battaglia, attaccante '94


Sferruzza,
attaccante '97


Mocciaro,
attaccante

 

 

 


xxx02


 


Compagno Francesco e Milia Giovanni


Compagno Mirko e Fiduccia Alessio


De Lisi e Delfio Calabrese


Il presidente Cimino con Marsala, Presidente Basket