CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME

CALCIO a 5: REAL CEFALU'  2013/14 -  CAMP. C2/M - I GIOCATORI - JUNIORES                   
ARCHIVIO 2012/13: REAL CEFALU' 2012/13 (CAMP. D/M  -  
ROSTER del REAL) - REAL CEFALU'  2011/12  -  D/M 2011/12M

Pagina Real Cefalù 2014  - Real Cefalù  giu-dic 2013

58. 27/06/14. Anche la scuola Calcio del Real va in vacanza
Si conclude con la partecipazione all’ VIII° TORNEO NAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE “TROFEO MARIA SS. DEI MIRACOLI” ad  Alcamo, la stagione sportiva della scuola calcio del Real Cefalù. Un torneo che ha portato a sfidarsi ben 46 squadre, suddivise per categorie. Teatro il campo Comunale in erba della città di Alcamo. Il Real Cefalù, guidato dal mister Gianni Papa ha schierato ben due formazioni con le categorie “pulcini” ed “esordienti”.
Le parole del responsabile della società Giuseppe Fiduccia: al di la del risultato finale, siamo molto soddisfatti della bella esperienza che i nostri piccoli calciatori hanno potuto vivere. Dopo il torneo dello scorso anno a Porto Empedocle ci siamo misurati con tantissime società, tra le migliori del panorama siciliano. Purtoppo non abbiamo ancora l’attenzione, e la cattiveria agonistica per lottare per la vittoria, ma ancora una volta abbiamo ottenuto grandi complimenti da parte di tutti, per il lavoro che stiamo portando avanti e per la crescita costante della società del Real Cefalù. Questo è lo sprone che ci porta a continuare a lavorare sempre di più e sempre meglio.
Qualche settimana fa invece si è conclusa la stagione sportiva dei piccoli del Real Cefalù e dell’Oratorio c’è!
 Nella festa di fine anno, alla presenza di tanti genitori, la premiazione con degli attestati e la sorpresa di una visita gradita da parte di Leandro Rinaudo, giocatore siciliano che milita in serie A. Lo stesso, ha “sfidato” padre Licciardi dal dischetto di rigore tra gli applausi ed il divertimento dei tanti presenti.
Adesso buone vacanze a tutti, appuntamento a settembre!

57. 15/04/14. Il ricorso del Real parzialmente accolto
Dal C.U. n. 478 del 15/04/2014:
Con appello ritualmente proposto la A.S.D. Pol. Real Cefalù, in persona del Vice Presidente pro tempore, contesta le sopra indicate decisioni di primo grado, chiedendone la revoca ovvero la riduzione in termini più equi, sottolineando, qui in sintesi, che comunque non si è verificato alcun atto di violenza. Quanto sopra è stato ribadito in udienza dal legale della Società appellante. La Commissione Disciplinare Territoriale osserva quanto segue: Il rapporto dell'arbitro e i relativi supplementi, come è noto, costituiscono piena prova circa il comportamento di tesserati in occasione dello svolgimento delle gare, ai sensi dell'art. 35 n° 1 comma 1.1 C.G.S. In tali documenti ufficiali è dato leggere che all'atto dell'espulsione di un compagno di squadra il calciatore sig. Fuschi tentava di strappare il cartellino rosso all'arbitro, spintonandolo e minacciandolo. Successivamente (vedi supplemento) lo stesso si rendeva responsabile di un nuovo tentativo di aggressione nei confronti del direttore di gara e per placare la sua ira intervenivano alcuni compagni di squadra che giungevano a scaraventarlo a terra pur di fermarlo. Fuori dal terreno di gioco il sig. Fuschi seguitava ad invadere il campo e minacciava ripetutamente il direttore di gara. Per quanto riguarda il calciatore sig. Allegra (già ammonito), l'arbitro descrive che lo stesso insultava platealmente un avversario intento a battere una rimessa laterale. Alla notifica dell'espulsione il calciatore predetto tentava di colpire l'arbitro non riuscendovi per l'intervento di compagni e dirigenti, seguitando tuttavia nelle minacce e negli insulti all'indirizzo dello stesso. Negli atti ufficiali di gara si legge inoltre che il calciatore sig. Barranco, capitano della squadra Real Cefalù, si rifiutava a fine gara di effettuare il c.d. “terzo tempo”, insultando e minacciando l'arbitro.
Quanto alla posizione del Presidente sig. Giuseppe Garbo può osservarsi che lo stesso, come riferisce ancora l'arbitro, veniva allontanato dal terreno di gioco perchè tentava di colpire il direttore di gara e riusciva ad attingerlo con uno sputo sulla maglia, prima di essere allontanato a forza da tre calciatori ospiti. Anche in questo caso seguitavano insulti e minacce che il sig. Garbo reiterava a fine gara, fin quando l'arbitro, scortato da sei persone, riusciva a raggiungere la propria autovettura e quindi ad allontanarsi. Da tutto quanto sopra sovviene che le sanzioni applicate possono trovare riduzione come in dispositivo soltanto per ciò che concerne la posizione dei calciatori sigg. Fabrizio Allegra e Gianluca Barranco, autori di contegno offensivo e minaccioso nei confronti di un avversario e del direttore di gara (l'Allegra) e nei confronti del solo direttore di gara (il Barranco - capitano), sia pure con reiterazione. P.Q.M.

La Commissione Disciplinare Territoriale dispone contenersi in sei gare la squalifica a carico del calciatore sig. Fabrizio Allegra e in tre gare la squalifica a carico del calciatore sig. Gianluca Barranco, confermando nel resto l'impugnato provvedimento. Senza addebito di tassa reclamo non versata

56. 14/04/14. Un immenso Real sfiora un altro miracolo. Si conclude una stagione fantastica da vice campioni di Sicilia.
Al Tocha Stadium per il Real Cefalù non ci sono mai partite normali. In questo campo avviene sempre qualcosa di più, i ragazzi si trasformano e regalano prestazioni straordinarie.
Così è stato anche in occasione della finale contro gli Azzurri Futsal Palermo vincitori del campionato di serie C1 e neo promossi in B. I ragazzi di mister Manzella, seppur in formazione largamente rimaneggiata per via delle squalifiche, hanno sfiorato la grande impresa, giocando l’ennesima partita perfetta, riuscendo a limitare le individualità di spicco della compagine Palermitana in primis Carlo Hamici, funambolico laterale mancino, e Marco Torcivia giocatore che ha indossato la maglia della nazionale italiana bronzo agli europei 2012.
Il Real Cefalù, proprio come domenica scorsa, parte all’arrembaggio senza alcun timore reverenziale e con un immenso Vitrano trova il vantaggio. Gli Azzurri non ci stanno ma attaccano senza trovare le giuste misure con D’anna ed Incognito sempre pronti a scalare e raddoppiare. E come spesso accade in questi casi il goal arriva grazie ad una magia di Torcivia che dalla distanza trova un siluro che bacia la traversa ed entra in rete.
 
Nella seconda frazione il Real parte di nuovo forte e trova il vantaggio con Incognito che beffa con un preciso diagonale il portiere avversario. Qui arriva la pronta reazione della formazione palermitana che trova il pareggio con Carlo Hamici e, poco dopo, il vantaggio con Intravaia lesto a sfruttare la prima disattenzione del Real. Manca poco alla fine della partita ed il Real tenta il tutto per tutto giocando con i 5 di movimento, sfiorando il goal con Virruso, D’anna ed Incognito, ma finisce qui tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
A fine gara il professore
Bevilacqua, Responsabile Regionale Ca5 Sicilia, premia le due squadre, chiudendo di fatto una stagione che ha regalato grandi emozioni.
Azzurri Futsal Palermo – Real Cefalù 3–2
Real Cefalù: Virruso, D'Anna, Saja, Incognito, Vitrano; A disp. Cirà, Zito, Sutera, Fuschi T., Musotto, Papa.
Reti: 1 Vitrano, 1 Incognito.

55. 12/04/14. La SuperCoppa va agli Azzurri Palermo, il Real perde 3-2
Finisce una stagione meravigliosa!
il Real perde 3 a 2 la Supercoppa di C contro la neopromossa in Serie B Azzurri Palermo.

Eccola qui la Vice Campione di Sicilia!

54. 11/04/14. Il Mortellito si ferma sul più bello. La Supercoppa va al Real Cefalù
II Mortellito non è riuscito a tornare da Caltanissetta con la Supercoppa di serie C2, messa in palio tra le quattro formazioni siciliane che hanno conquistato la promozione diretta nel massimo campionato regionale di calcio a 5.
La compagine barcellonese è stata battuta, infatti, in finale dal Real Cefalù che, nonostante delle pesanti assenze, si è imposto per 6-1. Il risultato ha penalizzato, però, troppo Giuffrida e compagni, considerando che il match è stato abbastanza intenso e combattuto fino al triplice fischio. Il Mortellito non è riuscito, però, a concretizzare la mole di gioco creata, andando a bersaglio soltanto con Sebastiano Pietrini, ed è stato pure sfortunato, poiché ha centrato quattro volte i pali della stregata porta cefaludese. Grande merito va riconosciuto, comunque, ai vincitori, abili nello sfruttare cinicamente ogni errore degli avversari.
Al di là di questa sconfitta, l'unica in tutta la stagione, resta grande la soddisfazione nell'ambiente del Longano per l'annata da incorniciare, giusto premio per una società che si è impegnata al massimo e per un gruppo forte sia dentro che fuori dal campo, come ha confermato il presidente Vito Famà: «È vero non abbiamo alzato la Supercoppa ed il secondo posto lascia un pò l'amaro in bocca, ma abbiamo vinto al termine del confronto continuando a stare uniti. Non posso che essere fiero di questi giocatori e del lavoro svolto da staff tecnico e dirigenza, che, a testa bassa e senza chiedere mai niente a nessuno, hanno raggiunto traguardi inaspettati».
(Omar Menolascina, Gazzetta del Sud)

53. 11/04/14. I pulcini del Real protagonisti al torneo di Campofelice
Domenica preso il centro sportivo Mareluna di Campofelice si è svolta una manifestazione amichevole che ha visto impegnata la categoria pulcini  2003/2004. Diverse le Società che  hanno preso parte alla giornata: Giants Palermo, Canterà Ribolla,  Sporting Termini, Asd Sciara, Fortitudo Bagheria, Real Cefalù, Real Trabia.

Le squadre si sono incontrate tutte tra di loro formando così una classifica che vedeva le prime due disputare la finale.
I ragazzi del
Real Cefalù guidati dal mister Gianni Papa partono piano perdendo, seppur di misura, le prime due partite contro il Real Trabia e il Giants Palermo, quest’ultomo autore di una rimonta incredibile a pochi secondi dal fischio finale.
Ma da qui in poi il Real cambia marcia ed comincia a
vincere regalando spettacolo e goal, 6 -1 conto lo Sciara e 2-1 contro la Fortitudo Bagheria.
Le grandi parate del piccolo
La Placa, la difesa del baluardo Rasa, le incursioni di Di Paola, le giocate e la grinta di Monaco, la caparbietà e l’opportunismo di Lo Verde, le geometrie di Vizzini, la solidità di Cangelosi, i goal di Serio G. e il contributo tecnico di Serio A. per non dimenticare il secondo portiere Cerami, contribuiscono a fornire una grandissima prestazione, che ha coinvolto tutto il pubblico presente.
Nell’ultima partita il Real si trova di fronte il Canterà Ribolla capitanati da Corona ( figlio di Giorgio Corona ) 2004 sicuro talento di cui sentiremo parlare in futuro. Rasa segna su rigore il vantaggio, il pareggio arriva su punizione in una partita che ha regalato emozioni e grandi giocate. Il Real esce tra gli applausi anche per il bellissimo gesto fair play di Gabriele Serio che non calcia una punizione da posizione favorevole.
Le parole del responsabile della scuola calcio
Giuseppe Fiduccia: “così come lo scorso anno a Porto Empedocle, queste giornate sono la più grande soddisfazione che lo sport possa regalare. Abbiamo visto come il lavoro svolto durante la stagione porta splendidi risultati ed oggi abbiamo potuto osservare il feeling e l’entusiasmo che si è creato tra il nostro allenatore Gianni Papa e tutti i ragazzi, anche per gli ultimi arrivati come Di Paola C. e Serio A. Le porte del Real Cefalù sono sempre aperte a tutti. Sabato saremo impegnati nel trofeo di pasqua a Palermo presso Calcio Sicilia sede del PALERMO calcio e per il sabato successivo abbiamo in programma una grande sorpresa che coinvolgerà i ragazzi della nostra scuola calcio”.
I giocatori del Real Cefalù  che hanno partecipato alla manifestazione :
La Placa Manuele, Cerami Francesco, Rasa Alessandro, Cangelosi Gabriele, Serio Alessandro, Serio Gabriele, Monaco Luca, Lo Verde Davide, Genovese Alessandro, La Spisa Enrico, Vizzini Francesco, Di Paola Crispino

52. 10/04/14. Sabato il Trofeo Vincente Assoluta Serie C (C1/C2)
AZZURRI FUTSAL PALERMO - REAL CEFALU’ A.S.D.  Giocasi SABATO 12 APRILE 2014 presso il campo “TOCHA STADIUM” – Palermo,  alle ore 16.00.
 In caso di parità si procederà direttamente con i tiri di rigore.
 L’organizzazione è affidata alla Società TOCHAFOOTBALL

51. 08/04/14. Campioni! Il Real Cefalù vince la coppa del torneo Vincenti di C2
Arriva il secondo successo stagionale per il Real Cefalù, che dopo la vittoria del campionato, sul campo neutro di Caltanisetta, vince la coppa del torneo “Vincenti di C2”!

Una vittoria su cui nessuno avrebbe mai scommesso, che va contro ogni pronostico e contro ogni logica visto che di fronte c’erano il
 Mortellito, vincente da imbattuto nel girone C, ed il Real Cefalù in formazione largamente rimaneggiata viste le assenze degli squalificati Allegra, Fuschi, Barranco ed Isgrò oltre al mister Manzella.
Ed invece nello sport, così come nella vita, non bisogna mai dare nulla per scontato ed inseguire sempre il proprio sogno. E così, una volta su mille, accade l’imponderabile, si realizza quello che sembra impossibile, si concretizzano situazioni incredibili.
E questo è quello che è accaduto nella finale di ieri, al termine di una settimana che ha regalato emozioni contrastanti, in cui è successo di tutto e di più, ma che nello stesso tempo ha fatto emergere ancora una volta lo
 spirito di questa squadra e di questa Società.
Il Real parte senza timori ed aggredisce subito alto, con
 Virruso tra i pali, D’Anna (capitano della Juniores e un solo allenamento in prima squadra), Saja e Incognito laterali, Vitrano punta. La squadra messinese scende in campo pensando inconsciamente di aver già vinto e rimane  sorpresa da questo avvio arrembante. Il Real pressa a tutto campo senza lasciare respirare gli avversari e trova il vantaggio con Incognito. Il Mortellito si scuote ed inizia ad attaccare con veemenza, ma invece di trovare il pari va sotto di due reti con Vitrano lesto a colpire. A questo punto la fortuna ci mete del suo ed il Mortellito colpisce ben tre pali, ma la porta sembra stregata ed il Real allo scadere trova il terzo goal con Totò Fuschi. 
Il Real è perfetto, chiude e riparte senza tregua.
 Passano i minuti ed in campo cresce sempre più l'idea di poter centrare una grande impresa. Le forze invece di terminare si moltiplicano. Il Mortellito tenta il tutto per tutto giocando sin dall'inizio del secondo tempo con 5 in movimento, giro palla sempre più veloce e tiri da tutti i lati. Ma il Real regge, e Virruso fa gli straordinari. Gioca da libero, imposta l'azione, guida la sua difesa, tira dei missili e non si dimentica di fare anche il portiere diventando insuperabile. E puntualmente arriva il goal del Real che si ritrova a segnare a porta vuota sfruttando gli errori avversari. Vitrano centra una incredibile tripletta, Incognito ne fa due e corre per dieci. Saja e Fuschi buttano il cuore oltre l'ostacolo conducendo il Real ad uno storico traguardo. Finisce 6-1 tra gli applausi degli spettatori, le lacrime di gioia e un'irrefrenabile felicità. Il Real è campione
A fine gara il Presidente della F.I.G.C. Sicilia, Sandro Morgana premia le due squadre dando il via alla grande festa!
Real Cefalù: Virruso, D'Anna, Saja, Incognito, Vitrano; A disp. Cirà, Zito, Sutera, Fuschi T., Musotto, Papa.
Reti: 3 Vitrano, 2 Icognito, 1 Fuschi
 
Comunicato

50. 07/04/14. La partita perfetta del Real che si aggiudica la Supercoppa di C2
Giocando una partita pressoché perfetta, nonostante le importanti e numerose assenze, il Real Cefalù ha nettamente sconfitto per 6 a 1 un pur forte ed ottimo Mortellito, conquistando così il trofeo vincenti C2 ed acquisendo al contempo di diritto di disputare sabato prossimo al Tocha Stadium di Palermo (inizio ore 16), la finale assoluta di C contro gli Azzurri Palermo di mister Zapparata, freschi vincitori della C1 e neopromossi quindi in B.
Questo l´esito di una bella giornata di sport, vissuta ieri con diversi amici del futsal reg.le e nisseno in particolare, al Palamilan di Caltanissetta, laddove erano presenti, in particolare, il Presidente della F.I.G.C. Sicilia, Sandro Morgana, il Responsabile e diversi arbitri della sez. A.I.A. di Caltanissetta, il Delegato Prov.le calcio a 5 di Caltanissetta, Aldo Saetta (che ha pure curato la logistica organizzativa dell´incontro e che ringrazio di cuore per la consueta cortese disponibilità, ospitalità e collaborazione), un simpaticissimo gruppo di tifosi e tifose del Mortellito, che con grande spirito di sacrificio e soprattutto passione hanno voluto seguire e incitare costantemente i propri beniamini (familiari per la gran parte), sottoponendosi così ad una levataccia mattutina.
Tecnicamente, il match è stato molto equilibrato nella prima frazione di gara, con un Real Cefalù che, al di là di ogni aspettativa e pronostico della vigilia, nonostante i 5 squalificati (allenatore compreso), è partito lancia in resta con un pressing ultraoffensivo costante ed un movimento senza palla, in fase di possesso, puntuale, ben sincronizzato di tutti gli effettivi, teso ad occupare con raziocinio e intelligenza tutti gli spazi, fino alla rete del vantaggio (venuta su una ripartenza), bissata al volgere del 1° tempo, dopo che il Mortellito non era neanche stato affatto fortunato, centrando per 3 volte i legni dell´ottimo Virruso, portiere di grandissime qualità tecnico tattiche, che ha rappresentato davvero l´uomo in più per i normanni di mister Manzella (ottima la sua impostazione di gara e la lettura della stessa!), facendo proprio di tutto: dal difensore aggiunto, pronto a raddoppiare le marcature in prossimità della propria porta, al rifinitore, al play, oltre ovviamente all´ultimo pressoché insuperabile baluardo di difesa! 
Poi nella ripresa, iniziata col medesimo canovaccio della 2^ parte del 1° tempo (e cioè coi messinesi proiettati in avanti a far circolare palla cercando il pertugio giusto nella compattissima difesa avversaria e il Real che in contropiede faceva male o quasi ad ogni ripartenza), allorquando il Real medesimo ha segnato la 3^ rete, si è capito che per il Mortellito ieri c´era poco da fare, se è vero com´è vero che chiara era pure la sensazione che nulla riuscisse a detta compagine e tutto a quella avversaria, i cui atleti più si andava avanti, più forze e fiato pareva trovassero al loro interno!
Cosicché tra un´occasione e l´altra, una rete fallita di qua ed una invece realizzata di là, si giungeva all´epilogo giù all´inizio raccontato, di un 6 a 1 finale per i cefaludesi, stremati (finalmente!) ma ebbri di gioia per un´affermazione probabilmente inattesa ma semplicemente splendida per il gioco messo in campo, contro una formazione forte e cui spetta di dovere l´onore delle armi per aver affrontato comunque bene una sfida avvincente e divertentissima, con un seguito di pubblico cui batter forte, analogamente e idealmente, le mani!
Piero Badame, asdclub83.com

49. 06/04/14. Il Real Cefalù batte in finale il Mortellito e vince il Trofeo Vincenti di C2
REAL CEFALU 6-1 MORTELLITO: FINAL SCORE!
IMMENSO REAL: ECCOLA QUI LA REGINA DELLA C2!

48. 02/04/14. Squalifiche pesanti per dirigenti, allenatore e giocatori del Real Cefalù
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA Euro 100,00 REAL CEFALU A.S.D.  Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,  nei confronti dell'arbitro.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/ 3/2015  GARBO GIUSEPPE (REAL CEFALU A.S.D.)  Per contegno aggressivo nei confronti dell'arbitro e per averlo attinto con  uno sputo sulla maglia; nonchè per grave contegno offensivo e minaccioso nei  confronti dello stesso, dopo l'allontanamento; ed ancora, per avere reiterato  il suddetto contegno a fine gara.
 INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 5/ 5/2014  MINUTELLA GIUSEPPE (REAL CEFALU A.S.D.)  Per contegno irriguardoso e offensivo nei confronti dell'arbitro, a  fine gara.
 A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL 15/ 5/2014  MANZELLA ANTONINO (REAL CEFALU A.S.D.)  Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO  
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2014  FUSCHI GIOVANNI MARIO (REAL CEFALU A.S.D.)  Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, per averlo  vigorosamente spintonato e per avere assunto grave contegno offensivo,  minaccioso ed aggressivo nei confronti dello stesso
SQUALIFICA PER SETTE GARE  ALLEGRA FABRIZIO (REAL CEFALU A.S.D.)  Per contegno offensivo nei confronti di un calciatore avversario; nonchè, dopo l'espulsione, per contegno offensivo, minaccioso ed  aggressivo nei confronti dell'arbitro.
SQUALIFICA PER DUE GARE  ISGRO GIANLUCA (REAL CEFALU A.S.D.)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO  SQUALIFICA PER CINQUE GARE  BARRANCO GIANLUCA (REAL CEFALU A.S.D.)  Per grave contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti  dell'arbitro, a fine gara.

47. 02/04/14. Finale Trofeo Vincenti C2
 REAL CEFALU’ A.S.D. - MORTELLITO  Giocasi DOMENICA 06 APRILE 2014 presso il campo “PALAMILAN” – Viale Chiarandà – Caltanissetta, alle ore 11.45.  Calcio a Cinque - Stagione Sportiva 2013/14
 In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente  con i tiri di rigore.  Si ricorda che in questa manifestazione non sono previsti obblighi relativi all’età  dei calciatori partecipanti, secondo il regolamento vigente nelle Coppe  Regionali.
TROFEOVINCENTEASSOLUTA SERIE C (C1/C2)
La Vincente del Trofeo Vincenti Serie C2 incontrerà, DOMENICA 27 APRILE 2014, la prima classificata nel Campionato di Serie C1 per l’assegnazione del Trofeo Vincente Assoluta Serie C.

56. 01/04/14. Pesce d'Aprile riuscito!! Il Real giocherà la finale
Avevamo messo in dubbio la notizia, forse siamo stati gli unici a non essere molto convinti della stessa. In effetti si è trattato di un bel Pesce d'Aprile, ben riuscito. Pertanto il Real disputerà domenica la finale, ma ancora non si sa con quale formazione perchè si aspettano le vere decisioni del Giudice Sportivo.
Ecco la nota fattaci pervenire dal Real nel pomeriggio:

E' stato più forte di noi organizzare un Real Pesce d'Aprile. " 
E' stato bello e stimolante constatare quanto sono seguite le vicende del nostro Real e ci da occasione per ricordare che lo sport unisce ed è sempre e comunque un gioco!
La Dirigenza del Real Cefalù (Castiglia, Garbo, Coco, Di Paola, Fiduccia, Minutella)
Pol. ASD
 Real Cefalù

55. 01/04/05. Il Real Cefalu' escluso dalla finale Trofeo Vincenti di C2 ??????
Questa è la lettera arrivataci ieri nel tardo pomeriggio. Siamo ancora increduli ma abbiamo deciso di pubblicarla.
IN MERITO AI FATTI ACCADUTI DURANTE LA PARTITA PER LA SEMIFINALE DEL TORNEO TROFEO VINCENTI DI C2 UNITED CAPACI E REAL CEFALU, IL DIRETTORE DI GARA HA STILATO NEL PROPRIO VERBALE DI GARA GLI INCRESCIOSI EPISODI VERIFICATESI DURANTE LA PARTITA STESSA. TESTUALMENTE SI LEGGE: "I GIOCATORI DEL REAL CEFALU ISGRO' GIANLUCA, FUSCHI GIANMARIO, ALLEGRA FABRIZIO E IL DIRIGENTE GARBO GIUSEPPE HANNO OFFESO, MINACCIATO, E AGGREDITO IL DIRETTORE DI GARA".
PERTANTO LA DECISIONE DI CODESTA FEDERAZIONE E' QUELLA DI SQUALIFICARE DALLA FINALE "TROFEO VINCENTI DI C2" IL REAL CEFALU' ASD E SI RISERVA DI EVENTUALI PENALIZZAZIONI IN MERITO ALLA PROMOZIONE DEL CAMPIONATO DI C1. [...]
LA DIRIGENZA DEL REAL CEFALU' PRESENTERA' IL RICORSO IN OPPORTUNE SEDI E VI TERRA' AGGIORNATO SULLA DISPIACEVOLE E INCREDULA SITUAZIONE!
 
Questo è il Comunicato pubblicato sul sito del Real Cefalù. Non sappiamo se si tratta di un pesce d'aprile oppure se è vero. Nel primo caso lo scherzo è davvero riuscito, nel secondo caso si tratterebbe di un fatto davvero clamoroso. Difficile crederci!!!

54. 31/03/14. Impresa Real, vince e giocherà la finale
La solita partita al cardiopalma, come spesso avviene al Tocha stadium, quella che ha visto vincere il Real Cefalù nella prima semifinale del Torneo delle vincenti della C2 contro lo United Capaci. Una partita che prometteva spettacolo, visto la quantità di grandi giocatori in campo, ed invece è stata rovinata dall'atteggiamento quasi inspiegabile di un arbitro che è riuscito ad espellere ben 3 giocatori del Real Cefalù e rendersi protagonista in negativo per ogni sua decisione. 
Passano solo pochi minuti ed il Real Cefalù si ritrova già in emergenza per la doppia espulsione di
 Isgrò (doppia ammonizione per proteste) e di Fuschi (rosso diretto) e per di più sotto di un goal. 
A questo punto tutti pensano ad una partita dal risultato scontato ed invece i ragazzi del Real non si sono persi d'animo ed hanno trovato quella spinta e quella rabbia che solo certi episodi possono provocare. 
Vitrano trova il goal del pareggio su assist di Totò Fuschi, ma passano pochi minuti ed il Real va nuovamente sotto.
I mister Manzella continuano a proporre gioco ed a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva la svolta decisiva.
 Virruso supera la linea di centrocampo e spara un bolide che si infila nell'angolo basso.
Palla al centro ed ancora il Real trova il goal con Allegra che supera un avversario e di sinistro fulmina il portiere avversario, portando in vantaggio i suoi.
Il secondo tempo diventa difficilissimo, sopratutto dopo l'
espulsione di Allegra (reo di aver offeso un avversario), ma i ragazzi con il passare dei minuti credono sempre più nell'impresa. Il capitano Barranco guida la squadra con grande lucidità, Incognito e Vitrano inseguono tutti e corrono a più non posso. Totò Fuschi e Saja con la loro esperienza contribuiscono in maniera decisiva alla vittoria finale.   
"Oggi abbiamo assistito ad una partita stranissima, decisa in negativo da un arbitro che ha fatto di tutto per rovinare una grande giornata di sport. Noi purtroppo non abbiamo avuto la bravura e la lucidità per non cadere nella trappola, sopratutto con gente che da anni è protagonista assoluta in questi campi. Ma nonostante tutto i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta quanto sono cresciuti e di quanto fossero uniti tra di loro. Hanno stretto i denti, hanno lottato come leoni ed hanno resistito ad una squadra piena di ottimi giocatori. Ricordiamo un'altra partita incredibile, proprio qui, nel primo anno della serie D, quando sotto di 4-0 riuscimmo a recuperare e vincere ai supplementari. Da quel giorno è passato tanto tempo, ma in campo c'erano molti dei protagonisti di oggi, già da allora avevamo capito che cosa era il Real Cefalù!" Le parole dell'allenatore e della dirigenza a fine gara. 

53. 30/03/14. Il Real vince e va in finale
United Capaci - Real Cefalù  2-3  
(reti: Vitrano, Virruso ed Allegra)
Mortellito - CataniaC5           8-4

Finale: Real Cefalù-Mortellito, domenica 6 aprile a Caltanissetta alle ore 11.45

52. 25/03/14. Il Real impegnato nel Trofeo tra le vincenti i gironi di C2
United Capaci - Real Cefalù  
DOMENICA 30 MARZO 2014 alle ore 11.45 campo “TOCHA STADIUM” Palermo;
Mortellito - Catania                
DOMENICA 30 MARZO 2014 alle ore 11.45 campo “REAL FIUMEFREDDO” Fiumefreddo di Sicilia – CT.  
Domenica prossima 6 aprile la FINALE tra le vincenti presso il campo “PALAMILAN” – Viale Chiarandà – Caltanissetta, alle ore 11.45.

51. 23/03/14. Finisce in goleada il campionato del Real Cefalù!
Nel più classico dei testa coda l’ultima di campionato ha visto scontrarsi il S. Cataldo, ultimo in classifica, ed il Real Cefalù fresco vincitore del campionato. Una partita che non valeva assolutamente nulla visto che le sorti delle due compagini era già segnata, ma è servita solo per determinare le statistiche finali.
Il Real è sceso in campo con la solita formazione con
Vitrano che ha preso il posto dell’assente Incognito. I ritmi sono lenti ma non per questo le due squadre rinunciano a giocare e così è Fuschi G. ha sbloccare il risultato con un colpo di tacco a conclusione di un’azione da manuale. Poi tocca a Vitrano che di testa raddoppia su invenzione di Isgrò. Il terzo goal arriva con lo juniores Sutera che torna in gruppo dopo un’ infortunio al ginocchio e segna il suo primo goal in stagione.
Il primo tempo finisce 1-3.
Nel secondo tempo gli avversari, solo in cinque a referto, calano fisicamente e non riescono più ad opporre resistenza dando il via alla goleada.
Allegra ne segna 4 per concludere la sua straordinaria stagione toccando quota 70. Lo imitano Fuschi G e Vitrano che realizzano una quadripletta. Totò Fuschi è in vena di magia e vuole regalare goal da ciniteca ma viene fermato ripetutamente dal palo, dalla traversa, dal portiere, ma riesce a segnare una doppietta anche lui. Virruso si dimostra ancora una volta un cecchino e dopo aver preso la mira centra il bersaglio grosso.
    Abbiamo concluso alla grande un campionato lungo ed impegnativo, che ci ha visti protagonisti dall’inizio alla fine. Concludiamo con il miglior attacco di tutta la C2 (193 goal fatti) e la migliore difesa del nostro girone (75 goal subiti). Adesso tenteremo di aggiungere la ciliegina sulla torta cercando di vincere la supercoppa della C2, anche se sappiamo che sarà difficilissimo. Domenica prossima affronteremo a Palermo in semifinale lo United Capaci, che ha vinto il girone A. Una squadra formata da ottimi giocatori e si preannuncia una partita tiratissima. L’altra semifinale vedrà scontrarsi il Mortellito ed il Catania C5. Le vincenti si giocheranno il trofeo la domenica successiva a Caltanissetta” le parole del mister Manzella.
San Cataldo - Real Cefalù = 3 - 16
Real Cefalù
: Virruso, Isgrò, Vitrano, Fuschi G., Allegra; A disp. Cirà, Sutera, Fuschi S., Saja; All. Nino Manzella;
Marcatori: 4 Allegra, 4 Fuschi G., 4 Vitrano, 1 Sutera, 1 Virruso, 2 Fuschi T.

50. 22/03/14. Il Real Cefalù conclude il campionato con una goleada
Girone B
Atletico Palagonia - Atl.Canicattì 5 - 6
Futsal Macchitella - Club 83 8 - 3
I Calatini - Real Leonforte 8 - 7
Pgs V.San Cataldo - Sport Club Scordia 8 - 0
Real Parco - Argyrium 12 - 3
San Cataldo - Real Cefalù 3 - 16
Sporting Soccer - Atl.Campobello 8 - 5

Classifica Girone B

Real Cefalù 68 (Promosso in C1) 

Argyrium 61 (Finale Playoff)

Real Parco 56 (Playoff)

PGS Vigor San Cataldo 51 (Playoff)

Atletico Canicattì 50

I Calatini 45

Atl. Palagonia 38

Atl. Campobello 38

Sporting Soccer Gela 32

Futsal Macchitella 23

Real Leonforte 20 (Playout)

Sport Club Scordia 19 (Playout)

Club 83 18 (Retrocesso in D)

San Cataldo 6 (Retrocesso in D)

49. 21/03/14.  Si gioca sabato l'ultima giornata del campionato
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 13 - RITORNO   22 marzo 2014
Ore 17.00 ATLETICO PALAGONIA - ATL.CANICATTI'5 Sabato a COUNTRY CLUB
Ore 17.00 FUTSAL MACCHITELLA - CLUB 83 Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 17.00 I CALATINI C/5 - REAL LEONFORTE Sabato a PALAZZETTO
Ore 17.00 PGS V.SAN CATALDO - SPORT CLUB SCORDIA Sabato a PALAMAIRA
Ore 17.00 REAL PARCO C5 - ARGYRIUM Sabato a PALACANINO
Ore 17.00 SAN CATALDO 5 - REAL CEFALU' ASD Sabato a PALAMILAN
Ore 17.00 SPORTING SOCCER C. - ATL.CAMPOBELLO C5 Sabato a PALACOSSIGA

48. 20/03/14. Il Real Cefalù parteciperà al TROFEO VINCENTI C2
Come da iniziativa proposta dalla Società CLUB 83 di Palermo e sotto il patrocinio di questo C.R., al termine del Campionato di Serie C2 le Società prime classificate nei quattro gironi disputeranno le seguenti gare per l’assegnazione del Trofeo Vincenti di Serie C2 :  
Semifinali  
 VINCENTE GIRONE “A” - VINCENTE GIRONE “B” = A
 Giocasi DOMENICA 30 MARZO 2014 alle ore 11.45 presso il campo “TOCHA STADIUM” – Via Oliveri Mandalà, 22 – Palermo;
  VINCENTE GIRONE “C” - VINCENTE GIRONE “D” = B  Giocasi DOMENICA 30 MARZO 2014 alle ore 11.45 presso il campo “REAL FIUMEFREDDO” – Via Calandrucci – Fiumefreddo di Sicilia – CT.  
 Finale  
 Vincente A - Vincente B
 Giocasi DOMENICA 06 APRILE 2014 presso il campo “PALAMILAN” – Viale Chiarandà – Caltanissetta, alle ore 11.45.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente  con i tiri di rigore.  
 Si ricorda che in questa manifestazione non sono previsti obblighi relativi all’età  dei calciatori partecipanti, secondo il regolamento vigente nelle Coppe  Regionali.

47. 20/03/14. Rassegna stampa: Real Cefalù

46. 20/03/14. Il Real Cefalù conquista matematicamente la C1. Grande festa
Real Cefalù – Calatini C5 = 9 – 3
Formazione:
 Virruso, Isgrò, Incognito, Fuschi G., Allegra; A disp. Cimino, Cirà, Papa P., Saja, Fuschi S., Vitrano, Zito; All. Nino Manzella;
Marcatori: 5 Allegra, 2 Incognito, 2 Vitrano.
Festa doveva essere e festa è stata per il Real Cefalù, che al Palatricoli conquista 13 vittorie su 13 partite e di conseguenza la matematica promozione in C1 dopo aver superato i Calatini C5 con un perentorio 9-3.
I ragazzi di mister Manzella bissano così la vittoria dello scorso campionato, dando un chiaro segnale sulla
 serietà del progetto nato appena tre anni fa.
La partita ha poco da raccontare: il Real Cefalù gioca con la testa già alla festa e impone i ritmi di gioco a proprio piacimento, andando avanti di tre lunghezze e poi permettendo agli avversari di raggiungere il pareggio alla fine del primo tempo. La differenza fra le due compagini in campo è troppa e le motivazioni lo sono altrettanto così Allegra e compagni chiudono il discorso segnando a raffica. 5 goal di Allegra e doppietta per Incognito e Vitrano. Negli ultimi minuti il mister da spazio a tutta la rosa compreso Pasquale Papa alla prima presenza stagionale. A lui rivolgiamo un caloroso abbraccio ed un grande ringraziamento per l'importante contributo che ha fornito come allenatore della Juniores. Al triplice fischio coriandoli, palloncini, fiumi di spumante e pasticcini hanno dato il via alla grande festa. Un ringraziamento al bar l'Elitè, al bar Dolce Delizia e Ballon Fantasy per aver omaggiato questo momento.
"
Si è concretizzato un sogno. Con questa vittoria abbiamo coronato un campionato strepitoso che ci ha visto protagonisti sin dalla prima giornata. Durante l'anno è successo di tutto, ma i giocatori e l'allenatore sono riusciti a superare mille difficoltà, per questo oggi non possiamo far altro che ringraziarli perché sono stati davvero fantastici. Vogliamo dire grazie a tutti i nostri sponsor in primis il Pesce Azzurro Cefalù, che ci permettono di trasformare i progetti in realtà, al pubblico cefaludese ed a tutti gli appassionati che fanno tanti km per venirci a sostenere. Alla Provincia di Palermo ed all'Amministrazione Comunale di Cefalù. A Cefalù News, Cefalù Web, Cefalù Sport, L'altra Cefalù, Cefalù SportEvents, MadonieLive, Quale Cefalù e Crm. Al quotidiano La Sicilia nella persona di Giovanni Cimino ed al quotidiano Giornale di Sicilia nella persona di Massimiliano Ribaudo.  A Donato e Totò per aver accompagnato con le sue note ogni nostra vittoria. A tutte quelle persone che con un semplice gesto hanno contribuito a far crescere il Real Cefalù. A tutte le squadre con cui ci siamo battuti durante l'anno. A tutte le altre società sportive cefaludesi a cui auguriamo di concludere al meglio la propria stagione centrando tutti gli obiettivi prefissi. Perché a vincere non è solo la singola società ma è tutta Cefalù. Ed infine un grazie a noi stessi per l'impegno, l'amore e la passione che mettiamo in campo ogni giorno!" Queste le parole della dirigenza.

AVVISO: Da venerdì 14 marzo a mercoledì 19 marzo questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento riprenderà giovedì 20 marzo.

45. 13/03/14. Sabato il Real cerca la matematica promozione contro I Calatini
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 12 - RITORNO - 15 marzo 2014
Ore 17.00 ARGYRIUM - SAN CATALDO 5 Sabato a PAL.COMUNALE
Ore 17.00 ATL.CAMPOBELLO C5 - ATLETICO PALAGONIA Sabato a TRE TORRI
Ore 17.00 ATL.CANICATTI'5 - REAL PARCO C5 Sabato a MARIO MURA
Ore 17.00 CLUB 83 - SPORTING SOCCER C. Sabato a TOCHA STADIUM
Ore 17.00 REAL CEFALU' ASD - I CALATINI C/5 Sabato a PALATRICOLI
Ore 17.00 REAL LEONFORTE - PGS V.SAN CATALDO Sabato a AMBIENTE SPORT
Ore 17.00 SPORT CLUB SCORDIA - FUTSAL MACCHITELLA Sabato a PONTICELLO

44. 12/03/14. Al capitano Barranco stop per 4 giornate
Alcuni provvedimenti del Giudice Sportico, relativi alla partita Real Cefalù-Argyrium
A CARICO DI SOCIETA’  AMMENDA Euro 60,00 ARGYRIUM  Per manifestazioni di intemperanza, da parte di proprio sostenitore,  nei confronti di un calciatore avversario.
 SQUALIFICA PER QUATTRO GARE  BARRANCO GIANLUCA (REAL CEFALU A.S.D.)  Per ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario ; nonchè  per avere scavalcato la rete di recinzione, dopo l'espulsione,  venendo a contatto con un sostenitore avversario.
 SQUALIFICA PER DUE GARE  CAVALLARO FRANCESCO (ARGYRIUM)

43. 10/03/14. Rassegna stampa:  Real

42. 09/03/14. Il verdetto del campo: ha vinto il Real Cefalù 
Real Cefalù – Argyrium = 7 – 4
Formazione:
 Virruso, Isgrò, Barranco, Fuschi G., Allegra; A disp. Cirà, Incognito, Saja, Fuschi S., Vitrano, Zito, Piampiano; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Incognito, 1 Fuschi G., 1 Barranco,  1 Allegra, 1 Vitrano, 1 Virruso.
Dopo una settimana di preparazione, attesa, proclami, messaggi, interviste, dalle parole si è passati ai fatti ed il campo ha dato il suo verdetto: ha vinto il Real Cefalù. Prendendo in prestito una celebre  frase di Boniperti :"vincere non è importante è l'unica cosa che conta", era facile immaginare che entrambe le formazioni avrebbero dato tutto e forse ancor di più di tutto per ottenere una vittoria fondamentale per l'andamento del campionato. Il numeroso pubblico cefaludese ha assistito ad un match scintillante in cui agonismo e grandi giocate non si sono fatti attendere. L'Argyrium, che ha solo un risultato a disposizione parte subito forte, e dopo i primi minuti di studio colpisce e va in vantaggio. Il Real invece è molto contratto, lento e prevedibile. Anche la buona sorte ci mette del suo e la palla sembra non voler entrare mai. Entra Incognito e cambia la partita. E' proprio lui, di rabbia, a firmare il pari. L'Argyrium però è in palla e si vede. Non si scompone e dopo pochi minuti ritrova il vantaggio con Saraniti. Mister Manzella predica calma, ma in campo c'è tanta tensione. Il pubblico inizia a far sentire la sua voce, i decibel salgono ed il Real trova la forza di agguantare nuovamente il pareggio con G. Fuschi che dopo il goal alza le braccia al cielo per ricordare Angelo, amico fraterno scomparso da qualche giorno. Mancano 20 secondi, e così come avvenuto contro il Canicattì c'è l'episodio che cambia la partita. Manzella chiama il time out e Virruso proprio allo scadere porta in vantaggio i suoi.
Nel secondo tempo il Real
 torna sui suoi ritmi abituali e controlla la partita, trovando il goal con il super Incognito e Barranco. La gara sembra proseguire tranquillamente, ma si sa come in partite come queste, basta una scintilla per creare momenti di tensione. Il capitano Barranco subisce un fallo e da terra reagisce spintonando l'avversario. Rosso diretto per entrambi. Si scatena una baraonda che vede protagonisti quasi tutti i protagonisti in campo, con i giocatori dalle panchine che tentano di dividere e placare la rabbia. Ci vuole qualche minuto prima che si torni a giocare e l'Argyrium tenta il tutto per tutto giocando con il portiere in movimento. Ma ormai la partita è andata ed il Real continua a segnare con il bomber Allegra e con Vitrano. L'Argyrium è alle corde ma dimostra tutto il suo carattere ed il suo valore ed accorcia le distanze su rigore e su tiro libero.
Al triplice fischio è solo festa per il Real Cefalù, per avere vinto una grande battaglia ma non ancora la guerra.
 Sabato prossimo sempre tra le mura amiche la il primo match ponit per conquistare matematicamente la promozione.
"Oggi abbiamo dimostrato di meritare la prima posizione, vincendo una grande partita. Siamo contenti, non solo per i tre punti, ma per il processo di crescita e per i risultati che stiamo ottenendo. Non dobbiamo dimenticare che siamo nati solo tre anni fa e siamo ad un passo dalla seconda promozione consecutiva. E' stato uno spettacolo vedere tutta questa gente al Palatricoli, ma sopratutto vederla così calorosa. Invitiamo già tutti per sabato prossimo sperando di festeggiare uno storico traguardo. Vogliamo rivolgere i nostri complimenti ai nostri avversari, perché si sono battuti con coraggio e determinazione, hanno dimostrato che sono una grandissima squadra. E' un peccato che ci sia stato qualche scontro, qualche diverbio e qualche parola di troppo, non è stato sicuramente una cosa bella da vedere, ma nello sport bisogna accettare la sconfitta, così come capitò a noi all'andata." queste le parole della dirigenza. Comunicato

41. 08/03/14. Il Real vince la battaglia con l'Argyrium ed è ad un passo dalla C1
Real Cefalù- Argyrium 7-4  
FOTO e VIDEO
Real Cefalù:
0 Virruso, 7 Vitrano, 8 Isgrò, 9 Fuschi G.M., 11 Allegra, 12 Cinà, 17 Incognito, 10 Fuschi S., 5 Barranco (cap), All. Manzella, Dir. Garbo
Argyrium: 2 Di Gaudio, 4 Centamore, 10 Cavallaro, 11 Longo, 8 Putrino, 3 Scardilli, 9 Taccetta, 12 Paglòiaro, 13 Di Gaudio, 17 Saraniti, 22 Iacona, 5 Travagliante. All. Pagano

Il Real Cefalù ha battuto in una vero spareggio l'Argyrium di Agira alla fine di una gara dura, combattuta, spigolosa ma anche tecnicamente ben giocata. Il PalaTricoli si presentava con una tribuna abbastanza piena, presente una buona rappresentanza di tifosi ospiti.
Nel primo tempo era l'Argyrium che andava per primo in vantaggio con Saraniti dopo 12 minuti. Il pareggio di Incognito al 16' dopo un palo di Allegra. Insisteva la squadra ospite che segnava al 23' ancora con Saraniti , certamente tra i miglior degli ospiti. Il finale del tempo è tutto di marca cefaludese: prima un palo di Allegra al 24', poi il pareggio di GM Fuschi al 29' ed infine la rete del sorpasso ad opera di Virruso al 30'. Il Real Cefalù va al riposo in vantaggio per 3-2.
Nella ripresa dopo un palo di Isgrò il Real colpisce con 2 botte di fila 10' Incognito e 11' Barranco con la deviazione di un avversario. L'Argyrium sembra intontito e non crede di trovarsi sotto di 3 reti. La partita sembra segnata, il Cefalù gioca bene in difesa e la squadra di mister Manzella amministra il gioco. Al 18 Viene espulso Barranco per un fallo di reazione su un avversario. Purtroppo il gioco resta ferma perchè inizia una bagarre che vede coinvolti giocatori e pubblico. C'è un ferito colpito al naso sanguinante, cose che in un palazzetto non dovrebbero esistere. L'arbitro con una certa difficoltà riesce a fare riprendere il gioco. Il Real Colpisce ancora 2 volte con Allegra e Vitrano e si porta sul 7-2. Negli ultimi minuti l'Argyrium riduce il distacco con 2 calci da fermo, prima con Saraniti su rigore e poi con Taccetta.
Finisce 7-4 con i giocatori cefaludesi che fanno festa per la C1 ormai molto vicina.
Presto SERVIZI FOTO e VIDEO

40. 07/03/14. Il match che vale una stagione!
Ci siamo, è l'ora della verità, prima contro seconda, tutto in una gara. Il Real Cefalù affronta al Palatricoli, ore 17:00, l'Argyrium nello scontro che probabilmente decreterà  il vincitore, seppur non matematicamente, del campionato. Non ci sarà più tempo per recuperare visto che dopo sabato mancheranno sole due giornate alla fine, quindi unico obiettivo vincere! Le due squadre, che fino ad oggi, hanno disputato un campionato incredibile, hanno sbaragliato tutte le altre avversarie, e si giocano tutto in una partita, come se fosse una finale. 
Il Real forte del punto in più in classifica, avrà dalla sua il fattore campo. <
E proprio su questo parte un importante messaggio da parte della Società: "
dopo 23 giornate di campionato siamo primi e sabato abbiamo la possibilità di chiudere il discorso. Cefalù può raggiungere un grande traguardo, per questo vi aspettiamo numerosi e calorosi per spingerci alla conquista della vittoria!" 

39. 07/03/14. Sabato la partita che vale un campionato tra Real e Argyrium
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 11 - RITORNO 08 marzo 2014
Ore 19.00 ATLETICO PALAGONIA - CLUB 83 Sabato a COUNTRY CLUB
Ore 17.30 FUTSAL MACCHITELLA - REAL LEONFORTE Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 16.00 PGS V.SAN CATALDO - I CALATINI C/5 Sabato a PALAMAIRA
Ore 17.00 REAL CEFALU' ASD - ARGYRIUM Sabato a PALATRICOLI
Ore 15.00 REAL PARCO C5 - ATL.CAMPOBELLO C5 Sabato a PALACANINO
Ore 17.00 SAN CATALDO 5 - ATL.CANICATTI'5 Sabato a PALAMILAN
Ore 17.00 SPORTING SOCCER C. - SPORT CLUB SCORDIA Sabato a PALACOSSIGA

38. 06/03/14. L'Atl. Campobello fa giocare atleti sotto falso nome. Partita persa
gara del 21/ 9/2013 FUTSAL MACCHITELLA - ATLETICO CAMPOBELLO C5  3-4; Reclamo Futsal Macchitella;  Con reclamo ritualmente proposto la Società Futsal Macchitella  chiede l'assegnazione della perdita della gara alla Società Atletico  Campobello C5; segnala, la reclamante, che alla gara hanno  preso parte sotto falso nome i calciatori Brunetto Massimiliano e  Giancone Giuseppe, entrambi squalificati, il primo come Martorana  Matteo e l'altro come Asaro Angelo Gioacchino;  Con proprie controdeduzioni, la Società Atletico Campobello C5  rigetta quanto sostenuto dalla Società consorella;  Per dirimere la questione, questo Organo di Giustizia ha investito la Procura  Federale della F.I.G.C. la quale, a seguito delle proprie indagini, ha  ricostruito la vicenda con le conclusioni che di seguito si riportano:  "L'attività di indagine espletata ha consentito di accertare che la  Società Atletico Campobello C5, durante la gara del 21/09/2013  contro la Società Futsal Macchitella, ha provveduto, dopo il  riconoscimento dell'arbitro, alla sostituzione dei due calciatori  presenti nella distinta di gara, vale a dire Martorana Matteo n. 20  e Asaro Angelo Gioacchino n. 7, con i giocatori Brunetto  Massimiliano e Giancone Giuseppe che risultavano entrambi  squalificati. Gli stessi hanno giocato sotto falso nome, sostituendosi  ai compagni. Come è emerso dai fatti, tale decisione è stata  concordata dal Presidente sig. Uzzo Salvatore e dai calciatori  Martorana Matteo, Asaro Angelo Gioacchino, Brunetto  Massimiliano e Giancone Giuseppe.";  Acclarata quindi la violazione di cui all'art. 1, comma 1, del C.G.S.  che impone ai soggetti che svolgono attività di carattere agonistico  di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità;  Considerato che i calciatori Brunetto Massimiliano e Giancone  Giuseppe non avevano comunque titolo a prendere parte legittimamente alla  gara in oggetto in quanto entrambi squalificati;  Per quanto sopra;  Visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;  Si delibera:  Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Futsal Macchitella,  non addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di infliggere alla Società Atletico Campobello C5 la punizione  sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-6;  Di infliggere alla Società Atletico Campobello C5 l'ammenda di Euro 800,00;  Di infliggere al sig. Uzzo Salvatore (Presidente Atletico Campobello  C5, nonché dirigente accompagnatore della stessa nella gara in  oggetto) l'inibizione sino a tutto il 15/03/2015;  Di infliggere al calciatore Martorana Matteo (Atletico Campobello  C5) la squalifica sino a tutto il 30/09/2014;  Di infliggere al calciatore Asaro Angelo Gioacchino (Atletico  Campobello C5) la squalifica sino a tutto il 30/09/2014;  Calcio a Cinque - Stagione Sportiva 2013/14 Di infliggere al calciatore Brunetto Massimiliano (Atletico Campobello  C5) la squalifica sino a tutto il 31/12/2014;  Di infliggere al calciatore Giancone Giuseppe (Atletico Campobello  C5) la squalifica sino a tutto il 31/12/2014

37. 02/03/14. Un punto prezioso in attesa dello scontro finale.
Vigor San Cataldo - Real Cefalù = 2 – 2
Formazione:
 Cirà, Isgrò, Incognito, Fuschi, Allegra; A disp. Barranco, Pimpiano, Fuschi S., Vitrano, Zito; All. Nino Manzella;
Marcatori: 1 Allegra, 1 Fuschi
Un punto conquistato contro un ottimo Vigor San Cataldo permette al Real Cefalù di continuare a guidare la classifica in attesa dello scontro decisivo di sabato prossimo in casa contro l’Argyrium, vittorioso sul difficilissimo campo del Canicattì.
E’ stata
 una partita ricca di emozioni e molto combattuta giocata davanti una cornice di pubblico numerosa. Il Real annovera le assenze di Virruso squalificato e Cimino oltre le precarie condizioni fisiche di Fuschi e Allegra.
Un Vigor agguerritissimo, in cerca di punti preziosi per agguantare i play off, parte subito forte e trova il vantaggio su errore della retroguardia biancoblù, che tentenna in un disimpegno e subisce l’uno a zero. I ragazzi di mister Manzella sono un po’ contratti e giocano sottotono, ma nonostante ciò trovano il pareggio con il solito Allegra. Punizione da molto lontano e nuovo vantaggio per i padroni di casa, con il pubblico di casa che spinge forte per centrare una grande vittoria. Ma il Real non molla e trova il secondo pareggio con Fuschi lesto ad appoggiare in rete da pochi passi.
Nel secondo tempo il Real cambia marcia ed inizia a migliorare il proprio gioco diventando sempre più pericoloso con Allegra che instaura una sfida personale con il portiere avversario. Le emozioni si susseguono, ed ogni azione può diventare quella decisiva. Quattro pali per il Real, una traversa per il Vigor fanno saltare il cuore in aria ai propri supporter ma il risultato non si sblocca. L’ultima occasione capita nei piedi di Incognito che a tempo quasi scaduto ha l’opportunità di regalare i tre punti ai suoi su calcio da tiro libero. Ma un miracolo del bravissimo portiere avversario sancisce il 2-2 finale, tra qualche recriminazione e tanti applausi.
“Sapevamo quanto sarebbe stata difficile questa partita, ma usciamo con un punto prezioso che ci permette di affrontare lo scontro decisivo di sabato prossimo in vantaggio di un punto. Adesso abbiamo una settimana per preparare al meglio questa sfida che vale l’intera stagione. Vogliamo giocare in una “bolgia” e conquistare la vittoria decisiva, per questo già da ora invitiamo tutti gli appassionati cefaludesi ad essere presenti e far sentire il loro calore”,queste le parole della dirigenza.

36. 01/03/14. Per il Real solo un pari a San Cataldo. L'Argyrium ad 1 punto
Girone B
Atl.Campobello - San Cataldo       SOSPESA
Atl.Canicattì - Argyrium               4 - 6
Club 83 - Real Parco                   2 - 6
Futsal Macchitella - I Calatini        2 - 3
Pgs V.San Cataldo - Real Cefalù      2 - 2
Real Leonforte - Sporting Soccer    3 - 7
Sport Club Scordia - Atletico Palagonia 

Classifica Girone B

Real Cefalù 59

Argyrium 58

Real Parco 50

PGS Vigor San Cataldo 42, I Calatini 42

Atletico Canicattì 41

Atl. Campobello 38

Atl. Palagonia 35

Sporting Soccer Gela 26

Sport Club Scordia 19, Real Leonforte 19

Club 83 15

Futsal Macchitella 13

San Cataldo 6

35. 27/02/14. Sabato il Real Cefalù in trasferta a San Cataldo
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 10 - RITORNO - 01 marzo 2014
Ore 16.00 ATL.CAMPOBELLO C5 - SAN CATALDO 5 Sabato a TRE TORRI
Ore 17.00 ATL.CANICATTI'5 - ARGYRIUM Sabato a MARIO MURA
Ore 17.00 CLUB 83 - REAL PARCO C5 Sabato a TOCHA STADIUM
Ore 17.30 FUTSAL MACCHITELLA - I CALATINI C/5 Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 16.00 PGS V.SAN CATALDO - REAL CEFALU' ASD Sabato a PALAMAIRA
Ore 17.00 REAL LEONFORTE - SPORTING SOCCER C. Sabato a AMBIENTE SPORT
Ore 19.00 SPORT CLUB SCORDIA - ATLETICO PALAGONIA Sabato a PONTICELLO

Squalificato per 1 giornata Virruso Francesco (Real Cefalu A.S.D.)

34. 24/02/14. Real Cefalù e Argyrium vincono entrambe
Girone B
Argyrium - Atl.Campobello                  12-5
Atletico Palagonia - Real Leonforte       
Futsal Macchitella - Pgs V.San Cataldo 6-7 
Real Cefalù - Atl. Canicattì                 5-2
Real Parco - Sport Club Scordia          15-1
San Cataldo - Club 83                      4-8
Sporting Soccer - I Calatini               1-3

Classifica Girone B
Real Cefalù 58
Argyrium 55
Real Parco 47
Atletico Canicattì 41, PGS Vigor San Cataldo 41
I Calatini 39
Atl. Campobello 35
Atl. Palagonia 34
Sporting Soccer Gela 23
Real Leonforte 19
Sport Club Scordia 18
Club 83 15
Futsal Macchitella 13
San Cataldo 6

33. 23/02/14. Che spettacolo! - Real Cefalù - Atletico Canicattì C5 partita di alto livello
Real Cefalù – Atletico Canicattì C5 = 5 – 2
Formazione:
 Virruso, Isgrò, Incognito, Vitrano., Allegra; A disp. Cirà, Schittino, Fuschi S., Sutera, Zito, Pianpiano; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Fuschi G.,  1 Allegra, 1 Incognito, 1 Virruso.
Metti i goals, le emozioni, la tattica, le grandi giocate, il fair play e aggiungi una cornice di pubblico meravigliosa ed ottieni una partita spettacolare che è uno spot per il Futsal. Questa è stata Real Cefalù - Atletico Canicattì C5.
Le premesse c'erano tutte per assistere ad una grande partita e così è stato, con un Canicattì che ha preparato la gara in maniera quasi perfetta ed un Real che ha dovuto faticare non poco per conquistare i tre punti.
Il mister Manzella ritrova Cimino e Barranco, ma deve fare i conti con i problemi fisici di Allegra ed Isgrò.
La partita regala subito emozioni e si sblocca con Fuschi G. autore tra l'altro di una grandissima prestazione. Il Canicattì però non si fa intimorire e continua la sua gara così come l'ha preparata, ottenendo prima il pareggio e subito dopo il vantaggio. Il Real, spinto dal pubblico reagisce ma non riesce a sfondare. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo e si assiste ad un'autentico show. Virruso segna con una bordata incredibile, Gianmario realizza la sua doppietta su invenzione di Totò Fuschi, Allegra straordinario di forza batte il portiere con un tiro sotto la traversa, chiudendo la prima frazione sul 4-2.
I giocatori rientrano in campo ma è praticamente impossibile reggere i ritmi forsennati e così il Real si copre ed il Canicattì cerca la rimonta. I ragazzi biancoblù soffrono, Isgrò ed Allegra stringono i denti e diventa fondamentale l'apporto di Barranco, Incognito e Vitrano.
Virruso si fa espellere per doppia ammonizione ed il Real gioca con un uomo in meno, riuscendo a mantenere la porta inviolata. Ristabilita la parità numerica il Real ha ancora la forza per trovare
 il quinto goal con Peppe Incognito, bravo a concludere una grande azione del solito Fuschi.
Le parole della dirigenza:"
 Il primo ringraziamento va al pubblico presente, per il supporto e l'incitamento, poi ringraziamo i giocatori per la splendida partita che hanno giocato ed il mister per come ha saputo preparare e gestire la partita, ed non per ultimo ai giocatori ed alla dirigenza del Canicattì, per la correttezza e la sportività mostrata nelle due partite disputate". (Comunicato)

32. 22/02/14. Il Real Cefalù batte anche l'Atletico Canicattì. Primo tempo spettacolare
REAL CEFALU' - ATL.CANICATTI'5 5-2  FOTO e VIDEO
Real Cefalù:
0 Virruso, 7 Vitrano, 8 Isgrò, 9 Fuschi G.M., 11 Allegra, 12 Cinà, 13 Zito, 17 Incognito, 10 Fuschi S., 4 Cimino, 5 Barranco (cap), 2 Schittino. All. Manzella, Dir. Garbo
Atl. Canicattì:
12 Daino, 3 Di Sciacca, 4 Avenia, 5 Ginex, 8 Corbo, 9 Moncado, 10 Falsone, 13 Fontana (cap), 14 Sutera, 15 Fiore, 23 Platamone. All. Moncado, Dir. Castiglione.
Arbitro: D'Angelo di Palermo.

Il Real Cefalù è tornato a giocare al Palatricoli, prontamente ritornato agibile, ed ha regalato ai suoi sostenitori una grande prestazione e la undicesima vittoria di fila stavolta contro la forte ed agguerita squadra dell'Atletico Canicattì. Le due squadre hanno dato vita ad un primo tempo davvero spettacolare con rapidi capovolgimenti di fronte e risultato alternante. La prima rete è messa a segna dal Cefalù con G.M. Fuschi dopo 5 minuti. pareggia al 15' il Canicattì grazie ad una palla recuperata da Fiore che segnava da lontano a porta vuota approfittando che il portiere Virruso era in attacco. Al 18' Il Canicattì passa in vantaggio con una bella azione conclusa in rete da Corbo. La reazione del Real Cefalù è veemente, ma poco precisa. Infatti i cefaludesi colpiscono 2 pali clamorosi prima con Incognito e poi con Allegra, ed il portiere del Canicattì è costretto a diversi inteventi per salvare la sua porta. Negli ultimi 3 minuti del primo tempo uno spettacolare Real Cefalù capovolge la situazione. Infatti al 28' pareggia il portiere Virruso con un gran tiro dalla distanza. Al 31' ancora GM. Fuschi a segno e porta in vantaggio il Real Cefalù ed infine Allegra al 32' nel secondo minuto di recupero segna con un diagonale sotto la traversa. Il primo tempo finisce 4-2 per il Real.
Nel secondo tempo il ritmo cala, le 2 squadre hanno speso davvero molto nel primo tempo. Il Real Cefalù controlla la situazione e non corre mai grandi rischi. Al 12' è Incognito che incrementa il vantaggio del Real. I padroni di casa soffrono un pò nel finale quando l'arbitro espelle il portiere Virruso ed il Real è costretto giocare  in 4 ed ha messo in campo il portiere di riserva Cirà. L'Atletico Canicattì fa il suo forcing finale, ma la difesa del Real Cefalù tiene e non subisce più gol. Finisce 5-2 per la capolista che sventa l'attacco della squadra inseguitrice che forse ora dovrà accontentarsi di un buon piazzamento nei playoff.

Presto FOTO e VIDEO

31. 21/02/14. Tra Real Cefalù e Atletico Canicattì non mancherà lo spettacolo
Sabato alle ore 17:00 al Palatricoli si preannuncia una sfida spettacolare tra il Real Cefalù e l’ Atletico Canicatti C5, rispettivamente prima e quarta forza del campionato di C2.
La partita di andata, giocata davanti un palasport gremito di gente è stato un autentico spot per il calcio a 5. Due squadre che hanno lottato su ogni pallone, regalando grandi giocate e forti emozioni che sono uscite stremate tra gli applausi dei correttissimi sostenitori avversari.
Le parole del mister
Manzella: “sappiamo che affrontiamo una delle migliori formazioni di questo campionato, un rooster formato da grandi giocatori guidati da un ottimo allenatore, dovremo dare il massimo per conquistare altri 3 punti fondamentali”.
La dirigenza invece lancia un appello a tutti gli appassionati cefaludesi: Torniamo a giocare al Palatricoli ed a questo punto del campionato il fattore campo diventa ancora più importante. Il supporto del pubblico può risultare decisivo, come abbiamo potuto già verificare nelle trasferte di Canicattì ed Agira, quindi vi aspettiamo in tanti per vincere e continuare a sognare!”
 

30. 21/02/14. La capolista Real ospita il Canicattì, terzo in classifica 
 
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 9 - RITORNO Gare del 22 Febbraio 2014
Ore 15.00 ARGYRIUM - ATL.CAMPOBELLO C5 Sabato a PAL.COMUNALE
Ore 19.00 ATLETICO PALAGONIA - REAL LEONFORTE Sabato a COUNTRY CLUB
Ore 15.30 FUTSAL MACCHITELLA - PGS V.SAN CATALDO Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 17.00 REAL CEFALU' ASD - ATL.CANICATTI'5 Sabato AL PALATRICOLI

Ore 15.00 REAL PARCO C5 - SPORT CLUB SCORDIA Sabato a PALACANINO
Ore 17.00 SAN CATALDO 5 - CLUB 83 Sabato a PALAMILAN
Ore 17.00 SPORTING SOCCER C. - I CALATINI C/5 Sabato a PALACOSSIGA

29. 19/02/14. Il Pala Tricoli ritorna agibile, il Real torna a giocare in “casa”.
I
n soli 18 giorni è stata ripristinata la copertura del Palasport Marzio Tricoli, rendendolo nuovamente agibile e permettendo di conseguenza al Real Cefalù di tornare a disputare le partite in casa.  
Si tratta di tempi record per un’Italia svilita dalla lentezza burocratica, e soprattutto in un preciso momento politico in cui in Sicilia non si sa che fine faranno le Province e le loro strutture.
Proprio per questo la
dirigenza ringrazia tutti coloro che si sono impegnati, sin da subito, nel ripristino del danno, dai custodi ai responsabili della provincia, dal sindaco alle forze dell’ordine che hanno provveduto ad eliminare qualunque pericolo per la pubblica incolumità.
Appuntamento quindi a sabato alle ore
17:00 per la sfida contro il forte Canicattì, per una partita che può valere una stagione.

28. 16/02/14. Decima Vittoria consecutiva per continuare a sognare!
Futsal Macchitella Gela - Real Cefalù 1–10
Formazione:
 Virruso, Isgrò, Incognito, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Fuschi S., Vitrano, Zito; All. Nino Manzella;
Marcatori: 5 Allegra, 1 Fuschi, 2 Virruso, 1 Vitrano, 1 Autogoal.

Arriva a Gela la decima vittoria consecutiva per il Real Cefalù, che vince in scioltezza e conquista altri tre punti che le permettono di guidare la classifica del campionato di C2 con tre punti di vantaggio sul forte Argyrium, anch’esso vittorioso in trasferta.
Una partita che sulla carta non doveva creare molti problemi contro un Macchitella che lotta nei bassifondi della classifica, ma che in realtà, al di là del punteggio rotondo, non è stata poi così semplice.
Al rientro Fuschi dopo il turno di squalifica, il mister Manzella si affida al suo solito quintetto, con Incognito a supporto di Isgrò ed Allegra.
 Grande avvio di gara del Real che si affida al tandem Fuschi – Allegra per sbaragliare gli avversari e colpire per ben 3 volte. Il Macchitella però continua a giocare e rendere la partita molto piacevole. Vitrano, ancora capitano, realizza un goal capolavoro, e Virruso sigla il 5-0  con cui si chiude il primo tempo.
Nella prima parte del secondo tempo le due formazioni sembrano accontentarsi del risultato, con Manzella che risparmia Isgrò e che si affida a Totò Fuschi nel ruolo di centrale.
A quel punto però un altro
 euro goal di Virruso che batte al volo sul secondo palo direttamente da invito da calcio d’angolo ravviva i giocatori ed il pubblico presente. Così Allegra continua a realizzare valanghe di goal, ben 5 per lui oggi, ed il Gela riesce a segnare la rete della bandiera, richiamando l’applauso del suo pubblico.
Le parole del mister a fine gara :”
Continuiamo a tenere il piede sull’acceleratore, ma non siamo riusciti a creare la fuga vincente, visto che l’Argyrium si trova solo a tre punti da noi. Adesso, prendendo in prestito la metafora del ciclismo, iniziano le salite più dure ed impegnative. Abbiamo 4 gran premi della montagna da affrontare nel migliore dei modi per poter tagliare la linea del traguardo per primi. Tre di questi sono in casa a partire da sabato prossimo contro il forte Canicattì. Poi andremo in trasferta contro il Vigor San Cataldo, prima di affrontare in casa lo scontro contro l’Argyrium. Vorrei lanciare un appello al pubblico cefaludese: siamo alla fine di un campionato lungo ed impegnativo e ci giochiamo la promozione, farlo davanti tanti tifosi potrebbe essere la marcia in più, per spingerci a realizzare un sogno”.

27. 15/02/14. Il Real rifila 10 gol al Macchitella
Girone B
Atl.Campobello - Atl.Canicattì   6-6
Club 83 - Argyrium                  3-5
Futsal Macchitella - Real Cefalù 1-10 
I Calatini - Atletico Palagonia     8-9
Pgs V.San Cataldo - Sporting Soccer 4-1
Real Leonforte - Real Parco       6-6
Sport Club Scordia - San Cataldo  6-0 per rinuncia
CLASSIFICA:
Real Cefalù 55,
   Argyrium 52
 
  Real Parco 44
 
  Atletico Canicattì C5 41
   Vigor San Cataldo 38
 
  I Calatini C/5 36
 
  Atletico Campobello C5 35
 
  Atletico Palagonia 31
 
  Sporting Soccer Club 23
   Real Leonforte 19
 
  Sport Club Scordia 18
 
  Futsal Macchitella 13
 
  Club 83 12
 
  San Cataldo (-1) 6

26. 14/02/14. Trasferta non difficile del Real sul campo del Macchitella
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 8 - RITORNO - Gare del 15 Febbraio 2014
Ore 16.00 ATL.CAMPOBELLO C5 - ATL.CANICATTI'5 Sabato a TRE TORRI
Ore 17.00 CLUB 83 - ARGYRIUM Sabato a TOCHA STADIUM
Ore 17.30 FUTSAL MACCHITELLA - REAL CEFALU' ASD Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 17.00 I CALATINI C/5 - ATLETICO PALAGONIA Sabato a PALAZZETTO
Ore 16.00 PGS V.SAN CATALDO - SPORTING SOCCER C. Sabato a PALAMAIRA
Ore 17.00 REAL LEONFORTE - REAL PARCO C5 Sabato a AMBIENTE SPORT
Ore 19.00 SPORT CLUB SCORDIA - SAN CATALDO 5 Sabato a PONTICELLO

25. 10/02/14. Allegra sale sull'ottovolante.
 
Da "La Sicilia" di lunedì 10 feb 2014

24. 09/02/14. Vincono le prime. Non cambia nulla
 Girone B
Argyrium - Sport Club Scordia    7-1
Atl.Canicattì - Club 83              8-2
Atletico Palagonia - Pgs V.San Cataldo 
Real Cefalù - Atl.Campobello    12-3
Real Parco - I Calatini             9-7 
San Cataldo - Real Leonforte   2-4
Sporting Soccer - Futsal Macchitella 2-2

23. 09/02/14. Per il Real arriva la nona vittoria. Allegra super segna 8 gol
Real Cefalù – Atletico Campobello  12-3
Formazione:
 Virruso, Isgrò, Incognito, Vitrano., Allegra; A disp. Cirà, Schittino, Fuschi S., Sutera, Zito, Pianpiano; All. Nino Manzella;
Marcatori: 8 Allegra, 2 Virruso, 1 Incognito, 1 Vitrano.
Ci sono giornate che restano nella memoria, ed oggi per il bomber Fabrizio Allegra è una di quelle. Un attaccante di razza, che ha segnato otto reti in una sola partita ed ha già superato quota 50 in stagione. Destro, sinistro, di rapina, da fuori area, uno contro uno, per lui non fa differenza, è sempre goal. Decisivo come sempre, oggi ha condotto i suoi alla nona vittoria consecutiva.
Una partita giocata in casa, ma nello stesso tempo in “trasferta” a Bagheria, vista la momentanea inagibilità del Palatricoli, in cui oltre alle solite numerose assenze si aggiunge quella di Fuschi, fermato per un turno di squalifica.
Il Real Cefalù parte contratto e va sotto dopo pochi minuti. Passa solo qualche secondo ed Allegra inizia il suo personale show. Ma non è il solito Real e si vede. Alla doppietta del bomber biancoblù risponde ancora il Campobello e dopo 5 minuti siamo già sul 2-2. Trovato in
 nuovo vantaggio con il portiere Virruso, però la partita prende una piega diversa ed è la fine per gli avversari. I 5 giocatori in movimento non vengono più arginati ed ogni azione diventa pericolosa. A Vitrano manca solo il goal, Totò Fuschi e Schittino danno tranquillità alla squadra ed  Allegra e Virruso chiudono i conti.
Si va negli spogliatoi sul 6-2.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Manzella entrano in campo con determinazione senza concedere nulla agli avversari. Allegra continua a segnare,
 il capitano Schittino in versione assist-men manda in porta i suoi compagni. Prima Incognito e poi Vitrano si iscrivono a referto. Cirà, entrato al posto di Virruso, compie un paio di grandi interventi e mantiene inviolata la sua porta.
Nei minuti finali
 spazio ai tre juniores convocati Sutera, Zito e Pianpiano e nuova opportunità per mettersi in mostra e collezionare presenza e minuti in un campionato che sta regalando grandi soddisfazioni alla squadra Cefaludese.

22. 06/02/14. Al Palazzetto presto la nuova copertura.
Buone notizie arrivano dal Palazzetto Marzio Tricoli di Cefalù. La Provincia sta provvedendo a sistemare il tetto del Palazzeto per evitare danni più gravi. Le ultime notizie riguardano una prima sistemazione con la copertura della parte danneggiata con un telone per evitare l'infiltrazione di acqua all'interno dell'impianto. In secondo luogo si procederà a mettere una nuova copertura al posto di tutta quella danneggiata. Sembra che l'ipotesi di lavoro preveda un pannello unico di copertura di notevole dimensione che quindi ha bisogno di un certo tempo affinchè la Ditta che dovrà farlo, lo possa realizzare, ed in secondo luogo dovrà arrivare come trasporto eccezionale. Quindi possiamo dire che l'Amministrazione Provinciale sta davvero cercando di non perdere tempo per il ripristino della struttura.
Le squadre cefaludesi che utilizzano la struttura (Real Cefalù ed Atletico Cefalù) per ora costrette a giocare altrove, presto dovrebbero ritornare a giocare al PalaTricoli

21. 06/02/14. Il Real difende il primato contro il Campobello nel campo di Bagheria
REAL CEFALU’ ASD - ATL.CAMPOBELLO C5 dell’08.02.14 Per indisponibilità dell’impianto sportivo e per accordo tra le parti, giocasi presso il “PALASPORT CARLO ALBERTO DALLA CHIESA” – Via Sant’Ignazio di Loyola – Bagheria – PA, alle ore 16.00;
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 7 - RITORNO - Gare dell’ 08 Febbraio 2014
Ore 15.00 ARGYRIUM - SPORT CLUB SCORDIA Sabato a PAL.COMUNALE
Ore 17.00 ATL.CANICATTI'5 - CLUB 83 Sabato a MARIO MURA
Ore 19.00 ATLETICO PALAGONIA - PGS V.SAN CATALDO Sabato a COUNTRY CLUB
Ore 17.00 REAL CEFALU' ASD - ATL.CAMPOBELLO C5 Sabato a Bagheria
Ore 15.00 REAL PARCO C5 - I CALATINI C/5 Sabato a PALACANINO
Ore 17.00 SAN CATALDO 5 - REAL LEONFORTE Sabato a PALAMILAN
Ore 17.00 SPORTING SOCCER C. - FUTSAL MACCHITELLA Sabato a PALACOSSIGA

20. 04/02/14. PalaTricoli inagibile. Il Real costretto ad emigrare a Bagheria.
Le prime conseguenze del danno causato dal vento come orevedibile sono arrivate a danno della squadra del Real Cefalù. Il tetto parzialmente scoperchiato dal vento ha prodotto l'immediato annuncio da parte della Provincia, proprietaria dell'impianto, della inagibilità dell'impianto con un comunicato inviato alle  società che svolgono la loro attività all'interno dell'impianto. Il Real Cefalù, attuale capolista del campionato di C/2 di calcio a 5, non potrà giocare sul parquet  del PalaTricoli fino a quando la struttura non sarà riparata. Non sappiamo al momento squali iiziative prenderà la Provincia per recuperare al più presto l'impianto perchè se si perde tempo, il danno potrebbe essere molto più grave.
la società Real calcio intanto non è stata ferma, ma subito ha preso contatti proprio con la Provincia chiedendo di utilizzare per le partite di campionato il Palasport di Bagheria, anch'esso di proprietà della Provincia. La richiesta ha avuto esito positivo, pertanto la partita di sabato prossimo 8 febbraio, Real Cefalù-Campobello, si giocherà a Bagheria con inizio alle ore 16.

19. 02/02/14. Tempesta Real. Tre punti per continuare a sognare!
Sotto una pioggia incessante il Real Cefalù conquista altri tre punti fondamentali per continuare la propria corsa in testa alla classifica. Una gara difficile che arriva in piena emergenza dopo una settimana in cui i ragazzi non si sono potuti allenare con ben 4 indisponibili.
Solita formazione con Virruso fra i pali, Isgrò, Incognito, Fuschi ed Allegra a completare il quintetto. Nonostante tutte le difficoltà assistiamo ad un primo tempio eccellente giocato dai ragazzi di mister Manzella, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Allegra, abile a superare il suo avversario e sbloccare il risultato. Il Real si schiera subito con il portiere in movimento e Virruso ne approfitta per raddoppiare. Il Real è uno spettacolo. Dopo una grande azione Fuschi sigla il 3-0. Allegra, ancora lui, firma il poker e Virruso strepitoso anche fra i pali mantiene la sua porta inviolata. Vitrano, con la fascia da capitano, gioca una delle sue migliori partite e solo la traversa gli impedisce di festeggiare una prestazione maiuscola.
Il Gela, in pieno recupero, accorcia le distanze grazie ad una disattenzione difensiva, che costa l’ 1-4.
 
Nella seconda frazione il Real Cefalù controlla il risultato, anche se la stanchezza ed il campo pesante rendono tutto più difficile. Fuschi segna il goal della sicurezza ed il Gela trova il secondo goal a pochi minuti dalla fine, quando ormai la partita era compromessa.
Siamo contenti perché oggi abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale. Siamo in piena emergenza ed in settimana abbiamo tesserato Totò Fuschi, già lo scorso anno con noi, per cercare di fronteggiare al meglio queste settimane. Mancano sette finali e dovremo fare di tutto per rimanere al comando”, le parole della dirigenza.
Sporting Soccer Club Gela - Real Cefalù = 2 - 5
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Incognito, Fuschi G., Allegra; A disp. Cirà, Vitrano, Fuschi S., Sutera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Allegra, 2 Fuschi, 1 Virruso.

18. 01/02/14. Continua la serie di vittorie del Real Cefalù, 2-5 a Gela
Girone B - 6^ giornata di ritorno - sabato 1 feb 2014
Club 83 - Atl.Campobello              1-3
Futsal Macchitella - Atletico Palagonia 4-5
I Calatini - San Cataldo               11-3
Pgs V.San Cataldo - Real Parco     1-1
Real Leonforte - Argyrium             SOSPESA 
Sport Club Scordia - Atl.Canicattì   5-5
Sporting Soccer - Real Cefalù       2-5 

Classifica Girone B - 6^ giornata di ritorno - sabato 1 feb 2014

Real Cefalù 49

Argyrium 43*

Real Parco 40

Atletico Canicattì 37

I Calatini 36

PGS Vigor San Cataldo 35

Atl. Campobello 34

Atl. Palagonia 25

Sporting Soccer Gela 22

Real Leonforte 15*

Sport Club Scordia 15

Club 83 12

Futsal Macchitella 12

San Cataldo 7

 

17. 31/01/14. Il Real Cefalù in trasferta a Gela contro lo Sporting Soccer
Girone B - 6^ giornata di ritorno - sabato 1 feb 2014
Ore 17.00 Club 83 - Atl.Campobello A Tocha Stadium 
Ore 17.30 Futsal Macchitella - Atletico Palagonia A Palacossiga 
Ore 17.00 I Calatini - San Cataldo A Palazzetto 
Ore 16.00 Pgs V.San Cataldo - Real Parco A Palamaira 
Ore 17.00 Real Leonforte - Argyrium A Ambiente Sport 
Ore 19.00 Sport Club Scordia - Atl.Canicattì A Ponticello 
Ore 17.00 Sporting Soccer - Real Cefalù A Palacossiga 

16. 25/01/14. Per il Real settima vittoria consecutiva
Incognito – Allegra, il Real vince ancora!
Settima vittoria consecutiva per il Real Cefalù, che fra le mura amiche ha la meglio su un buon Club 83 e mantiene così inalterato il distacco dall’ Argyrium, anch’esso vittorioso sui Calatini. 
Un prova non certo brillantissima per i ragazzi di mister Manzella ma che comunque è bastata per portare i tre punti a casa. Solito quintetto in campo con l’unica eccezione di Saja, oggi capitano, ma che purtroppo dopo pochi minuti è stato costretto ad abbandonare la gara per un infortunio alla caviglia.
Nonostante la differenza in classifica la formazione palermitana è scesa in campo senza timori reverenziali tenendo i ritmi molto bassi e cercando di impensierire la retroguardia avversaria con rapide ripartenze. E sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, bravi ad anticipare l’uscita di Virruso e depositare la palla in rete.
Il goal però ha svegliato i ragazzi cefaludesi e nel giro di
  pochi minuti Incognito trova prima il pareggio di sinistro e poi il vantaggio di destro. Isgrò con una delle sue classiche azioni ha spaccato la difesa avversaria siglando il 3-1. A quel punto la partita si è incanalata sui giusti binari ed il bomber Allegra ha chiuso i conti con una splendida doppietta.
Nel secondo tempo il Club 83 ha tentato di recuperare pressando più alti, senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati, anzi rischiando di prendere goal in contropiede proprio come è accaduto con la rete di Fuschi.
Il Real ha controllato agevolmente la partita, giocando per lunghi tratti con il portiere in movimento, senza rischiare praticamente nulla. Il 6-2 finale nasce da un mezzo autogoal di Vitrano, che tenta invano di recuperare una palla sulla linea di porta e battendo l’incolpevole Cirà.
Nel primo pomeriggio invece gli esordienti guidati da Peppe Provenza, hanno avuto la meglio sulla formazione del Misilmeri con il risultato finale di 2-0 reti di Di Paola e Mannarà.

Real Cefalù – Club 83 = 6 - 2
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Saja, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Vitrano, Vimino, Incognito, Sutera Pianpiano; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Allegra, 2 Incognito, 1 Fuschi, 1 Isgrò.

Girone B Risultati e Classifica
Argyrium - I Calatini                        10-7
Atl.Campobello - Sport Club Scordia  5-1
Atl.Canicattì - Real Leonforte           9-4
Atletico Palagonia - Sporting Soccer 8-3
Real Cefalù - Club 83                      6-2
Real Parco - Futsal Macchitella       11-3
San Cataldo - Pgs V.San Cataldo      2-6

Classifica Girone B

Real Cefalù 46

Argyrium 43

Real Parco 39

Atletico Canicattì 36

PGS Vigor San Cataldo 34

I Calatini 33

Atl. Campobello 31

Sporting Soccer Gela 22, Atl. Palagonia 22

Real Leonforte 15

Sport Club Scordia 14

Club 83 12, Futsal Macchitella 12

San Cataldo 7

15. 24/01/14. La capolista Real Cefalù pronta per la sfida con il Club 83
La capolista Real Cefalù affronta sabato pomeriggio alle ore 17:00 al Palatricoli il Club 83 per continuare la corsa di vertice e mantenere le distanze dal forte Argyrium.
Una sfida nata ben 2 campionati fa quando le due formazioni si affrontarono la bellezza di 6 volte in una sola stagione (fra campionato e Coppa Trinacria), per un confronto che allora rappresentò una sorta di "tormentone" del futsal provinciale.
Il mister Manzella però tiene tutti svegli: “Abbiamo visto a Palagonia come le partite che sulla carta possono sembrare più abbordabili si possono trasformare in vere e proprie trappole, quindi anche sabato dovremo essere concentrati sin dal riscaldamento ed affrontare al massimo gli avversari senza concedere nulla”.
Alle 15:00 sempre al Palatricoli andrà in scena la gara degli esordienti. Avversari di turno il Misilmeri. Prima convocazione assoluta per i pulcini Alessandro Rasa e Francesco Vizzini.
La società del Real Cefalù comunica che da questa settimana la scuola calcio si è trasferita ufficialmente presso il Palasport Marzio Tricoli. Gli allenamenti si svolgeranno il martedì ed il giovedì a partire dalle 16:30.

14. 23/01/14. Il Real sabato gioca in casa contro il Club 83
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 5 - RITORNO -  25 gen 2014
Ora 15.00 ARGYRIUM - I CALATINI C/5 Sabato a PAL.COMUNALE
Ora 16.00 ATL.CAMPOBELLO C5 - SPORT CLUB SCORDIA Sabato a TRE TORRI
Ora 15.30 ATL.CANICATTI'5 - REAL LEONFORTE Sabato a MARIO MURA
Ora 19.00 ATLETICO PALAGONIA - SPORTING SOCCER C. Sabato a COUNTRY CLUB
Ora 17.00 REAL CEFALU' ASD - CLUB 83 Sabato a PALATRICOLI
Ora 15.00 REAL PARCO C5 - FUTSAL MACCHITELLA Sabato a PALACANINO
Ora 17.00 SAN CATALDO 5 - PGS V.SAN CATALDO Sabato a PALAMILAN

13. 20/01/14. Rassegna stampa: Real

12. 19/01/14. Il Real Cefalù vince in rimonta ed allunga in classifica.
Una vittoria conquistata sul filo di lana permette al Real Cefalù di continuare la sua marcia vincente ed allungare in classifica sull’ Argyrium fermato in trasferta sul risultato di 3-3.
Partenza da incubo per i ragazzi cefaludesi che dopo appena 10 minuti si ritrovano sotto di tre reti ed in confusione sia tattica che mentale. “
Siamo entrati in campo troppo molli e ci siamo fatti sorprendere dagli avversari senza riuscire a trovare le giuste contromosse, eravamo spaccati concedendo l’uno contro uno in difesa ed in attacco non riuscivamo ad essere incisivi” le parole del mister.
Ed effettivamente abbiamo assistito ad un primo tempo in cui i giocatori sembravano irriconoscibili, poco convinti ed in balia dell’avversario. La prima contromossa sul 3-0 è stata quella di giocare con il portiere in movimento. Il Real riesce ad accorciare le distanze ma nello stesso tempo rischiare ad ogni azione che gli avversari segnassero a porta vuota.
La prima frazione si conclude sul punteggio di 3-1. Negli spogliatoi mister Manzella ridisegna la squadra, aggiustando i movimenti e le spaziature tra i giocatori stessi.
Pronti via ed Allegra trova la sua doppietta. A quel punto, con un’ intero secondo tempo da giocare, il Real Cefalù inizia a macinare gioco ed imbrigliare gli avversari. Saja e Vitrano danno più equilibrio e garantiscono un buon pressing, Allegra diventa sempre più pericoloso ed Isgrò è più libero di poter organizzare le manovre offensive. La partita sembra ad un punto di svolta ma Allegra si fa ipnotizzare dal dischetto.
Il Real spinge forte e trova il pareggio con lo stesso Allegra che fa a sportellate si libera del suo avversario e scaraventa in rete. Il Real non si accontenta e trova il vantaggio con una magistrale punizione del capitano Portera.
La partita sembra finita ed invece regala ancora 10 minuti di furore agonistico. Diventa una guerra di nervi con il Palagonia che si riversa in massa nella metà campo avversaria ed il Real che si difende con
 i denti. A pochi secondi dalla fine prima il palo e poi uno strepitoso Virruso sigillano il risultato e sul ribaltamento di fronte Allegra firma il poker proprio sul triplice fischio finale.
Oggi è stata durissima, abbiamo ottenuto una grande vittoria, anche se abbiamo giocato il peggior primo tempo della stagione. E’ un campo difficile e gli avversari ci hanno messo in grossa difficoltà, ma visti gli altri risultati per noi questi 3 punti erano fondamentali. Purtroppo anche oggi avevamo 3 giocatori indisponibili e Fuschi ha giocato pur avendo subito un infortunio nei primi minuti di gioco. I miei complimenti vanno a Vitrano e Saja, oggi sono stati molto importanti e ci hanno dato una grossa mano” le parole del mister Manzella.
Atletico Palagonia - Real Cefalù = 3 - 5
Real Cefalù
: Virruso, Isgrò, Portera, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Saja, Musotto, Vitrano, Sutera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 4 Allegra, 1 Portera.

11. 18/01/14. Il Cefalù ribalta il risultato. Sotto 3-0, vince 3-5.
Atletico Palagonia - Real Cefalù   3-5  (Tripletta di Allegra e rete di Portera)
Futsal Macchitella - San Cataldo  6-2
I Calatini - Atl.Canicattì             3-5
Pgs V.San Cataldo - Argyrium     3-3
Real Leonforte - Atl. Campobello  2-6
Sport Club Scordia - Club 83      4-3
Sporting Soccer - Real Parco     2-5

Classifica Girone B

Real Cefalù 43

Argyrium 40

Real Parco 36

Atletico Canicattì 33, I Calatini 33

PGS Vigor San Cataldo 31

Atl. Campobello 28

Sporting Soccer Gela 19*, Atl. Palagonia 19

Real Leonforte 15

Sport Club Scordia 14

Club 83 12, Futsal Macchitella 12

San Cataldo 7*

10. 16/01/14. Il Real Cefalù, capolista, gioca a Palagonia
SERIE C2 - GIRONE B - GIORNATA n. 4 - RITORNO - 19 gen 2014
Ore 19.00 ATLETICO PALAGONIA - REAL CEFALU' ASD    Sabato a COUNTRY CLUB
Ore 17.30 FUTSAL MACCHITELLA - SAN CATALDO 5      Sabato a PALACOSSIGA(coperto
Ore 17.00 I CALATINI C/5 - ATL.CANICATTI'5              Sabato a PALAZZETTO
Ore 16.00 PGS V.SAN CATALDO - ARGYRIUM               Sabato a PALAMAIRA
Ore 17.00 REAL LEONFORTE - ATL.CAMPOBELLO C5      Sabato a AMBIENTE SPORT
Ore 19.00 SPORT CLUB SCORDIA - CLUB 83                 Sabato a PONTICELLO
Ore 17.00 SPORTING SOCCER C. - REAL PARCO C5       Sabato a PALACOSSIGA

09. 13/01/14. Cefalù scatenato: dieci e lode con Scordia (La Sicilia)
 

08. 12/01/14. Una valanga in piena si abbatte sugli avversari, il Real Cefalù vince ancora.

Con il dente avvelenato per la rocambolesca sconfitta dell’andata e continuare a tenere la testa della classifica, il Real Cefalù sfodera una prestazione che non ha lasciato scampo agli avversari.  
Formazione rimaneggiata per mister Manzella che deve fare a meno di tre elementi di spessore come il Barrcanco, Portera ed Allegra, ma che trova grandi risposte da parte di tutta la rosa a sua disposizione. In panchina vanno tre juniores, la fascia di capitano passa a Saja ed Incognito e Cimino partone nel quintetto base.  
L’avvio di gara è tambureggiante. Il Real Cefalù non perde tempo e dopo pochi minuti si trova già in vantaggio di 4 reti. Isgrò, dopo una serpentina personale apre le danze, Cimino, doppietta per lui ed Incognito chiudono il mini parziale. A quel punto la gara è già segnata e per i giocatori dello Scordia inizia un vero e proprio incubo che dura per tutto i primo tempo. Saja sigla il 5 – 0 e Vitrano inizia il suo show personale che lo porta a realizzare una tripletta in pochissimi minuti. L’unica piccola disattenzione costa il goal della bandiera. La prima frazione si chiude con un sonoro 8 -1, che non lascia spazio a nessun altro commento.
Durante l’intervallo la premiazione del miglior fan dell’anno Salvatore che ha ricevuto la maglia originale consegnata da Marco Portera e Marco Coco e dei piccoli Federico e Riccardo che hanno vinto, tramite un’estrazione sulla pagina ufficiale fecebook, un pallone di futsal.
Il secondo tempo è un semplice allenamento per entrambe le squadre.
 
Il Real Cefalù abbassa i ritmi e lo Scordia si chiude cercando di non aumentare lo svantaggio. Ma c’a ancora tempo per assistere alla doppietta di Isgrò ed Incognito ed al goal di un super Fuschi, oggi più in versione assistman e creatore di gioco che goleador. Negli ultimi minuti si sono visti in campo tutti e tre gli juniores contemporaneamente, che hanno richiamato gli applausi spontanei da parte di tutto il pubblico presente. Risultato finale 11 – 3.
Siamo contenti per il risultato, per come hanno giocato i ragazzi, per come siamo riusciti a sopperire alle assenze, per il primo posto in classifica e per il fatto che ben 3 ragazzi della juniores hanno giocato in una gara ufficiale del campionato di serie C2. Per noi è una grande soddisfazione ed è la testimonianza di come il nostro progetto guardi a 360 gradi, dalla categoria “primi calci” alla prima squadra. Vogliamo dedicare questa vittoria al nostro collaboratore tecnico Peppe Provenza augurandogli una pronta guarigione dopo l’incidente che lo ha visto protagonista in settimana”, queste le parole della dirigenza.
Real Cefalù – Sporting Club Scordia 11-3
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Incognito, Fuschi, Cimino; A disp. Cirà, Saja, Musotto, Zito, Vitrano,   Schittino, Sutera; All. Nino Manzella.
Marcatori: 3 Vitrano, 2 Incognito, 2 Cimino, 2 Isgrò, 1 Saja, 1 Fuschi.
 

07. 11/01/14. Vincono Real Cefalù ed Argyrium, coppia in fuga
Girone B- 16^ giornata
Argyrium - Futsal Macchitella         11 -4
Atl.Campobello - I Calatini             3-2
Atl.Canicattì - Pgs V.San Cataldo    (Domenica ore 11)
Club 83 - Real Leonforte               2-2
Real Cefalù - Sport Club Scordia    11-3
Real Parco - Atletico Palagonia      6-2
San Cataldo - Sporting Soccer       Sospesa
Classifica 3^ giornata ritorno:
REAL CEFALU’ 40,
Argyrium Agira 39,
I Calatini 33, Real Parco 33,
Atletico Canicattì* 30,
PGS Vigor San Cataldo* 27,
Atl. Campobello Licata 25,
Sporting Soccer Club Gela* 19, Atletico Palagonia 19,
Real Leonforte 15,
Club 83 12,
Futsal Macchitella 9,
Sport Club Scordia 8,
San Cataldo* 7,

06. 11/01/14. Ottima vittoria del Real Cefalù
REAL CEFALU - S.C. SCORDIA  11-3
Reti di Isgró 2, Cimino 2, Incognito 2,  Saja 1, Vitrano 3,  Fuschi 1,
Entrano dalla Juniores: Sutera, Musotto e Zito. Ottima prestazione per loro.
Assenze: Barranco, Allegra, Portera per squalifica

05. 11/01/14. Cefalù ed Argyrium giocano in casa, partite favorevoli
Girone B - 16^ giornata
Ore 15.00 Argyrium - Futsal Macchitella A Pal.Comunale 
Ore 16.00 Atl.Campobello - I Calatini A Tre Torri 
Ore 15.30 Atl.Canicattì - Pgs V.San Cataldo A Mario Mura 
Ore 17.00 Club 83 - Real Leonforte A Tocha Stadium 
Ore 17.00 Real Cefalù - Sport Club Scordia A Palatricoli 
Ore 15.00 Real Parco - Atletico Palagonia A Palacanino 
Ore 17.00 San Cataldo 5 - Sporting Soccer A Palamilan 

04. 10/01/14. Il Real ospita lo Scordia in formazione rimaneggiata
Scordando l'andata e ancora imbattuti in casa il Real Cefalù vuole difendere il primato in classifica conquistato dopo la grande vittoria contro il Real Parco. 
Nella 16^ giornata di campionato al Palatricoli alle ore 17.00 avversari di giornata lo S.C. Scordia, in una partita che può riservare diverse insidie vista la triplice assenza di giocatori fondamentali come il bomber Allegra, il capitano Barranco ed il jolly Portera, tutti e tre squalificati.
Grandi sorprese anche fuori dal campo. Durante l'intervallo del match sarà consegnata la MAGLIA del REAL vinta dal fan dell'anno 2013 su facebook Salvatore Greco ed il PALLONE FUTSAL LND SICILIA sorteggiato online dalla condivisione del post creato sulla nostra pagina fb ufficiale. 

03. 05/01/13. Il nuovo anno comincia con i botti. Vittoria e primato meraviglia Real Cefalù.
Non si poteva sperare in un avvio di anno migliore per il Real Cefalù, che ad Altofonte conquista una grande vittoria e complice il pareggio dell’ Agira torna in vetta al campionato con il miglior attacco e la migliore difesa.
Il largo punteggio finale non deve far pensare ad una partita facile, anzi non lo è stato affatto perché il Real si è trovato di fronte una squadra formata da giocatori che da anni sono protagonisti del calcio a 5 locale, che ha lottato con i denti fino al fischio finale.

Era una partita che contava molto per la classifica visto le posizioni di vertice di entrambe le squadre ed infatti l’avvio è stato abbastanza contratto, con le due formazioni che badavano più a non sbagliare che ad offendere.
Il match si è sbloccato con una giocata del tandem Allegra Fuschi che, grazie ad un preciso triangolo, ha liberato quest’ultimo per un comodo tap-in. Dal goal in poi il Real ha condotto la partita a proprio piacimento con Virruso ed Isgrò che hanno magistralmente gestito le fasi di gioco. Giro palla, tagli e possesso venivano alternati a strappi improvvisi che hanno tagliato le gambe agli avversari, mai capaci di adattarsi e trovare le giuste contromisure. Portera e la doppietta del bomber Allegra siglavano il risultato parziale del primo tempo sul 4-0.
I ragazzi del mister Manzella sono rientrati in campo, seppur in netto vantaggio, con la massima concentrazione e determinazione senza concedere nulla agli avversari. Tutti gli effettivi chiamati in campo hanno risposto presente contribuendo in maniera determinante ad arginare i vari tentativi del Real Parco di rientrare in partita. La maggiore freschezza ha permesso ai ragazzi bianco blù di gestire con più lucidità i momenti cruciali dell’incontro e di arrotondare ancora il punteggio con Portera e Fuschi autori di una doppietta.
A pochi minuti dalla fine però la stanchezza e forse il pesante passivo hanno giocato un brutto scherzo ai giocatori locali, che hanno perso la testa provocando una baraonda che ha coinvolto diversi giocatori in campo. L’arbitro non ha potuto far altro che sventolare diversi cartellini gialli e rossi, prima di far riprendere la partita. Solo il tempo di assistere ad altri due goal e fissare il punteggio finale sul 1-7
Grande soddisfazione da parte del mister Manzella: ”Oggi come non mai per noi era importantissimo fare risultato, avevamo di fronte una grande squadra ed una concorrente diretta per i vertici della classifica. Abbiamo lavorato bene e preparato la partita nel migliore dei modi, tutti i ragazzi in campo sono stati fantastici, hanno giocato ad altissimi livelli e sono rimasti concentrati fino all’ultimo secondo. Stiamo crescendo partita dopo partita ed il collettivo sta diventando sempre più importante.”
Real Parco Altofonte - Real Cefalù = 1 – 7
Real Cefalù: Virruso, Barranco, Isgrò, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Saja, Cimino, Portera, Vitrano, Incognito, Sutera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 3 Allegra, 2 Portera, 2 Fuschi

02. 04/01/14. Per il Real vittoria e primato! Il 2014 comincia molto bene...
Atletico Palagonia - San Cataldo   7-2
Futsal Macchitella - Atl.Canicattì  6 - 3
I Calatini - Club 83                     7 - 3
Pgs V.San Cataldo - Atl.Campobello 4 - 2 
Real Leonforte - Sport Scordia     2 - 2
Real Parco - Real Cefalù             1 - 7
Sporting Soccer - Argyrium         4 - 4

Classifica 2^ giornata ritorno:
REAL CEFALU’ 37,
Argyrium Agira 36,
I Calatini 33,
Real Parco 30, Atletico Canicattì 30,
PGS Vigor San Cataldo 27,
Atl. Campobello Licata 22,
Sporting Soccer Club Gela 19, Atletico Palagonia 19,
Real Leonforte 14,
Club 83 11,
Futsal Macchitella 9,
Sport Club Scordia 8,
San Cataldo 7,

01. 03/01/14. Il Real Cefalù inizia il 2014 sul campo del Real Parco Altofonte
C2 -
Girone B. sabato 4 gennaio 2014
Ore 19.00 Atletico Palagonia - San Cataldo A Country Club 
Ore 15.00 Futsal Macchitella - Atl.Canicattì A Palacossica 
Ore 17.00 I Calatini - Club 83 A Palazzetto 
Ore 16.00 Pgs V.San Cataldo - Atl.Campobello A Palamaira 
Ore 17.00 Real Leonforte - Sport Scordia A Ambiente Sport 
Ore 15.00 Real Parco - Real Cefalù A Palacanino 
Ore 17.00 Sporting Soccer - Argyrium A Palacossiga

77. 24/12/13. Gli auguri di Natale del Real Cefalù
 
La Società del Real Cefalù augura a tutti i suoi atleti (grandi e piccoli), le famiglie, i tifosi, le Società sportive locali, l'Amministrazione oltre che a tutte le testate giornalistiche un felice e sereno Natale. Si sta per chiudere un anno che sportivamente ci ha regalato tante soddisfazioni, con la conquista di una promozione ed una prima parte di stagione ad alti livelli oltre ai brillanti risultati ottenuti con tutte le categorie della Scuola Calcio. Il nostro obiettivo per il prossimo anno è quello di "crescere" da tutti i punti di vista, ma per farlo abbiamo bisogno del supporto di tutti. 
 

76. 23/12/13. Rassegna stampa: Real

75. 22/12/13. Risultati e classifica 1^ ritorno
A
rgyrium - Atletico Palagonia          11 - 5 
Atl.Campobello - Futsal Macchitella   6 - 5 
Atl.Canicattì - Sporting Soccer        4 - 3
Club 83 - Pgs V.San Cataldo           3 - 3 
Real Cefalù - Real Leonforte           6 - 2 
San Cataldo - Real Parco               3 - 10
Sport Club Scordia - I Calatini         4-3.
 
Classifica 1^ giornata ritorno:
Argyrium Agira 35,
REAL CEFALU’ 34,
I Calatini 30, Real Parco 30, Atletico Canicattì 30,
PGS Vigor San Cataldo 24,
Atl. Campobello Licata 22,
Sporting Soccer Club Gela 18,
Atletico Palagonia 16,
Real Leonforte 13,
San Cataldo 12,
Club 83 11,
Sport Club Scordia 10,
Futsal Macchitella 6

74. 21/12/13. Il Real conclude l'anno con una bella vittoria sul Leonforte. FOTO e VIDEO
Real Cefalù- Real Leonforte 6-2
Real Cefalù:
Virruso, Musotto, Saja, Barranco, POrtera, Vitrano, Isgrò, Cimino, Fuschi, Allegra, Cirà, Incognito. All. Manzella. 
Real Leonforte:
Salpetro, Calabrese, Sanfilippo. Lo Grasso, Li Volsi, Fratantonio, Valenti, Cardaci, Salamone, D'Alessandro, La Bianca. All. Lo Neri.
Arbitro: D'Angelo di Palermo
Reti: Barranco, Allegra, Isgrò 2, Cimino, Vitrano (Cefalù, Salamone, Fratantonio (Leonforte)

Un ottimo Real Cefalù chiude la partita contro il Real Leonforte già alla fine del primo tempo quando le squadre sono andate al riposo col risultato di 5-0 ottenuto grazie ad una bella impostazione di gioco ed un ottimo fraseggio fra i giocatori messi in campo da mister Manzella. Belli alcuni scambi veloci ed alcune reti che hanno riscosso gli applausi del pubblico. In porta nel Cefalù ha debuttato il portiere Varrica che ha sostituito Balistreri andato via per motivi di lavoro, nel primo tempo praticamente è rimasto inoperoso. Ha aperto le segnature Barranco al 9', poi ha raddoppiato Allegra al 12', La terza rete è stat di Isgrò al 14', al 23' ha segnato Cimino e il giovane Vitrano ha chiuso le segnature del primo tempo.
Nella ripresa il Real Cefalù è sceso in campo meno concentrato ed ha concesso agli ospiti la possibilità di ridurre le distanze bal 4' con Salamone e poi al 17' con Fratantonio. Mister manzella ha richiamto i suoi ad un maggiore impegno ed al 25' ha marcato l'ultima rete Isgrò.
da motare l'espulsione del portiere La Bianca per doppia ammonizione al 21', ed un rigore sbagliato dal Real Cefalù tirato in pieno recupero dal portiere Virruso che è uno specilaista ma ha tirato sopra la traversa.
Presto UN VIDEO - sintesi della partita

ARCHIVIO: Real Cefalù  giu-dic 2013 - REAL CEFALU' 2012/13 (CAMP. D/M  -  ROSTER del REAL)   -   REAL CEFALU'  2011/12  ( D/M 2011/12)