CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

05/06/15. Sporting Cefalù - Città di Caccamo 3-3.  Mito cup 2015. 1^Fase girone A. Categoria Allievi.
  

11/05/15. Giovanissimi dell'Asd Sporting Cefalù ai Playoff !
Ricotta, Alberti, Alberti, D'avola, Glorioso, Gabriele Alberti, Mannara', Di Chiara, Triolo, Mannara', Damiani, Mannara': questi i marcatori del 12-0 contro il Gangi nell'ultima partita di campionato Giovanissimi Provinciali girone A . Buona gara dei ragazzi di mister Dolce che affrontano il Gangi sceso a Cefalù con i ragazzini più piccolini, vista l'ultima partita ininfluente ai fini della classifica.
Da mercoledì si fa sul serio play off a Caccamo in una partita secca. Complimenti a tutti per la splendida stagione
.
 

05/05/15. I Giovnaissimi delo Sporting vincono nettamente a Campofelice

Netta vittoria dei Giovanissimi dell'Asd Sporting Cefalù a Lascari contro l'Atletico Campofelice diretta concorrente per i playoff con un perentorio 0-6 !!! Adesso manca l'ultima partita con il Gangi per avere la matematica certezza del secondo posto che significa playoff!!! Il sogno diventa realtà non ci sono parole per descrivere questi splendidi ragazzi.
Partita tatticamente perfetta e ragazzi concentrati al massimo. E' Alberti a sbloccare il risultato anticipando di testa il portiere, poco dopo raddoppia Saliaj, ancora Alberti per il terzo gol, galoppata sulla sinistra e palla nell'angolino lontano allo scadere. Il capitano Ruben Valenziano cala il poker. Il Campofelice allo scadere sbaglia un rigore del possibile 1-4. Il tempo si chiude 0-4 per i Cefalùdesi.
Ad inizio ripresa Alberti insacca sotto porta su bel assist di Santacolomba per lo 0-5 e tripletta personale. Nel finale il capitano Valenziano di testa completa il risultato con la sua personale doppietta per un complessivo 0 -6 che si commenta da se.
Complimenti davvero a tutti, da mister Dario a tutti i componenti della squadra dei Giovanissimi dell'asd Sporting Cefalù. Grazie di cuore da tutta la dirigenza e un grazie personale dal vostro vice presidente Alberto Citrano.

27/04/15. Lo Sporting coglie una larga vittoria sul Castellana
Quattro gol dei ragazzi dell'asd sporting cefalù sul citta di Castellana. Partono bene i ragazzi di mister Dolce che già al 5 minuto passano in vantaggio su gol di testa di Alberti che anticipa il portiere del Castellana. Al decimo un tiro di Ricotta prende una strana parabola e finisce in rete per il 2-0. Padroni del campo i Cefaludesi chiudono il primo tempo sul 3-0 con un rigore ben calciato da Glorioso Massimo. A inizio secondo tempo Saliaj con un gran sinistro trova l'angolino basso alla sinistra del portiere per il 4-0 che sarà anche i risultato finale. Ottima prova dei ragazzi cefaludesi che non concedono nulla agli avversari.Tre punti importanti per mantenere la seconda posizione ,che se mantenuta sino al termine del campionato consentirebbe l'accesso ai play off. Mercoledi 29 aprile alle 16,00 al s.Barbara recupero con i ragazzi della Proloco S.Ambrogio

09/04/15. Allievi: lo Sporting batte il Cefalù calcio
Sporting Cefalù - Cefalù Calcio 5-3
Nell'ultima partita del campionato Allievi provinciali i ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù superano brillantemente il Cefalù Calcio con un rotondo 5 -3 . Ben messa in campo la squadra di mister Glorioso non concede nulla agli avversari che giocano solo di rimessa cercando il loro attaccante Vajana ben marcato dai difensori biancoazzurri. I primi gol sono tutte e due su rigore uno di Russo e l'altro Vajana per 1 - 1. Il vantaggio per i locali arriva con un gran tiro da fuori di
Imbraguglio per il 2-1. Ancora pari per i gialloneri su punizione di Cavoli e nel finale Rigore calciato ottimamente da Imbraguglio per il 3 -2 del primo tempo.
Nel secondo tempo i ragazzi dell' asd Sporting vanno più volte vicino al gol con ottime trame. Ma su un tiro dalla distanza arriva il 3 -3 che sa quasi di beffa. Negli ultimi minuti si riversano in avanti i biancoazzurri che trovano prima il gol del 4 a 3 ancora ad opera di Imbraguglio e infine allo scadere Russo mette a segno la rete del 5 -3 finale. Un elogio va a tutti i giocatori della rosa che hanno disputato una gran partita dimostrando il proprio valore . Bravi ! un ottimo piazzamento nel primo campionato disputato dalla nostra nuova società.

29/03/15. I Giovanissimi dello Sporting vincono a Lascari
Sofferta vittoria dei giovanissimi a Lascari con il punteggio di 1-2. I gol tutti nel primo tempo , doppietta di Alberti che colpisce anche i legni su rovesciata ma sbaglia un rigore tirato sul palo esterno e gol del Lascari. Tante occasioni per i Cefalùdesi ma l'imprecisione sotto porta lascia il risultato invariato. 3 punti importanti per la classifica in attesa del recupero con la Castelbuonose giorno 1 aprile alle 16 al Murialdo

23/03/15. Sporting: doppia vittoria dei Giovanissimi e degli Allievi
Vincono facile i Giovanissimi contro il fanalino di coda Fasanò con il punteggio di 13-0 !!! Spazio per tutti i calciatori che hanno disputato una buon gara contro avversari piu piccolini che partecipano al campionato per fare esperienza. In rete per i ragazzi di mister Dolce Alberti 3 reti, 2 per i fratelli Glorioso Gabriele e Massimo, 2 per Ricotta , 1 gol ciascuno per Valenziano, Di Chiara, Santacolomba, e Triolo.
Gli Allievi vincono con merito a Collesano contro il Real Casale con il punteggio di 1 - 2. Bella partita dei ragazzi di mister Glorioso che hanno fatto vedere ottime giocate e hanno prodotto numerose azioni da gol ma la poca lucidità sotto porta non ha permesso un risultato più rotondo. In Vantaggio con Ilardo i Cefaludesi sono raggiunti allo scadere del primo tempo dal Real Casale. Nel secondo tempo Russo su rigore porta in vantaggio i ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù per il 1-2 finale.

15/03/15. Sporting: Giovanissimi sconfitti a Caccamo, buon pari degli Allievi
Giovanissimi: Sconfitta per 5 -2 per i giovanissimi contro il forte Caccamo. Bella partita dei Cefaludesi che nel primo tempo giocano alla pari contro i forti avversari. Dopo il vantaggio dei padroni di casa pareggia Santacolomba con un bel colpo di testa. I ragazzi dell'asd giocano a viso aperto e trovano un gran gol con Ricotta su punizione per il vantaggio 1-2. Alla fine della prima frazione di gioco arriva il pari con il numero 9 del Caccamo attaccante davvero forte.
Nella ripresa i locali passano in vantaggio su rigore per il 3 -2. L'imprendibile attaccante del Caccamo va ancora in gol per il 4 -2 con 4 reti personali. Nel finale con gli ospiti in avanti arriva il quinto gol che fissa il risultato finale 5- 2. Nonostante la sconfitta i ragazzi di mister Dolce non hanno demeritato su uno dei campi più difficili di questo campionato

Allievi: Bella prova ieri degli allievi dell'asd Sportinfg cefalù guidati da mister Glorioso contro il Montemaggiore. Al vantaggio iniziale degli ospiti 0-1 pareggia Portera per il momentaneo 1-1. I Cefaludesi giocano bene con buone trame di gioco e sfiorano più volte il gol , ma è di nuovo il Montemaggiore a passare in vantaggio 1-2 . Lo Sporting pressa per trovare il pari che arriva con Russo per il 2-2 finale .Da segnalare due rigori netti non dati ai Cefaludesi, un fallo di mano in area e un calcione a Russo non rilevati dall'arbitro. Resta comunque un ottima prova dei ragazzi che si sono impegnati sino alla fine per portare a casa un buon pareggio.

05/03/15. I Giovanissimi dello Sporting vincono a Bompietro
Nel recupero della prima giornata i giovanissimi dell'Asd Sporting Cefalù portano a casa tre punti importanti vincendo 4 a 2 a Bompietro. Per il Cefalùdesi in gol: Alberti doppietta, Santacolomba e Ricotta.

28/02/15. Pesante sconfitta dello Sporting Cefalù ad opera del Termini

Ancora una pesante sconfitta per gli allievi dell'Asd sporting Cefalù contro la seconda in classifica Sporting Termini con il risultato di 7-0. Buona la prima parte di gara dei Cefaludesi che nonostante le importanti assenze di Portera ,Barreca, Glorioso ,Barranco Olla' e Polizzotto riesce a esprimere un buon gioco arrivando vicino al gol in qualche occasione, non sfruttata al meglio sotto porta. Alla fine del primo tempo lo sporting Termini trova due reti di cui una su rigore proprio a fine tempo. Nella ripresa arriva ancora su rigore la terza rete per i locali che spiana la strada per il rotondo 7 a 0 finale.

22/02/15. La capolista Santa Flavia batte lo Sporting

Sconfitta interna per i ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù contro la capolista Santa Flavia con il punteggio finale di 1-4. La superiorità degli avversari è apparsa subito evidente. I Cefalùdesi non sono riusciti a contrastare i forti avversari subendo tre reti nel primo tempo e il quarto ad inizio ripresa. Dopo un espulsione per il Santa Flavia i locali trovano qualche spazio e accorciano le distanze con Russo e potrebbero segnare ancora ma l'imprecisione sotto porta lascia il risultato finale sul 1 -4 .

03/02/15. Sconfitta casalinga dei Giovanissimi dello Sporting
Su un campo zeppo di fango i Giovanissimi dell'Asd sporting Cefalù perdono proprio allo scadere su rigore contro un buon Campofelice. Partita subito in salita dei cefaludesi che al secondo minuto subiscono la rete avversaria. I ragazzi di mister Dolce non riescono a giocare il solito buon calcio con palla terra a causa del terreno pesante e anche di una giornata non brillante di molti giocatori ma allo scadere del primo tempo trovano il gol del pari con un gran tiro di Gabriele Glorioso che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il Campofelice va più volte vicino alla rete giocando palla in profondità . Proprio allo scadere un fallo giudicato in area consente agli avversari di segnare su rigore fissando il risultato finale 1 -2 togliendo l'imbattibilità casalinga dei Cefaludesi.
In basso 3 foto della partita

 

31/01/15. Lo Sporting batte il Bagheria su un campo molto pesante
Vittoria degli Allievi dell'Asd Sporting Cefalù sulla Fortitudo Bagheria con il risultato finale di 5 -1 . Su un campo pesante a causa della pioggia caduta fino a poco prima della partita i ragazzi di mister Cipolla cominciano la gara con poca determinazione e infatti alla prima occasione utile il Bagheria passa in vantaggio. I cefaludesi cercano di raddrizzare la partita ma qualche errore sotto porta e dei buoni interventi del portiere avversario rendono tutto più difficile. Allo scadere del primo tempo è ancora Alberti giovanissimo di mister Dolce aggregato con gli allievi a trovare il gol del pareggio.
Nel secondo tempo i ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù cominciano a macinare gioco, e su punizione, Fiore autore di ottima prestazione prima mette dentro la palla del vantaggio e poco dopo si ripete con un altra bella punizione portando il risultato sul 3 - 1. Tante le occasioni per i locali che vanno a segno con Portera per il 4-1 e Martini che appena entrato in campo fissa il risultato finale di 5 -1. Nel finale spazio per tutti i calciatori presenti in panchina . Un elogio a tutti i ragazzi per come hanno giocato nel secondo tempo chiudendo nella propria difesa gli avversari che hanno giocato una buona gara.
  

29/01/15. Prezioso pareggio dei Giovanissimi dello Sporting a Termini
Nella prima giornata di ritorno gli allievi dell'Asd Sporting Cefalù pareggiano 2 a 2 a Termini contro la Termitana. Partita condizionata dal campo pesante a causa della pioggia caduta prima e durante la partita. Vantaggio nei primi minuti dei termitani che chiudono il primo tempo 1 -0.
I ragazzi cefaludesi entrano in campo nella ripresa determinati e in pochi minuti ribaltano il risultato con i gol di Alberti e Glorioso portandosi sul 1- 2 . A due minuti dalla fine arriva il pari della Termitana che fissa il risultato finale sul 2-2. Con questo pareggio gli allievi mantengono la terza posizione in classifica.

26/01/15. Giovanissimi: Lo Sporting conquista un prezioso pareggio a Castellana.
Carattere e determinazione permettono ai ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù di raggiungere un ottimo pareggio sul difficile campo di Castellana, 1-1 il risultato finale. I Cefaludesi di mister Dolce si presentano in formazione rimaneggiata viste le assenze del Capitano Valenziano per squalifica ,Gabriele Glorioso e Castiglia . I sostituti fanno un ottima partita dimostrando ancora una volta la forza di questo gruppo.
Nel primo tempo il vantaggio del Castellana non disunisce i biancoazzurri che con grande determinazione continuano a proporre il proprio gioco senza mai gettare palla e ad un minuto dalla fine vengono premiati da un gran gol di Ricotta che da fuori area fa partire un tiro che si insacca sotto l'incrocio.
Da segnalare due pali per il Cefalù ed uno per il Castellana .Un elogio al portiere Simone Purpora per aver compiuto ottimi interventi salvando il risultato in diverse occasioni. Dopo i cinque successi consecutivi arriva un ottimo pareggio contro un ottimo Castellana.

18/01/15. Il derby dei Giovanissimi va allo Sporting
I Giovanissimi dell'Asd Sporting Cefalù si aggiudicano il derby con i pari età del Proloco S.Ambrogio con il risultato di 4-1. Partita tatticamente perfetta dei ragazzi di mister Dolce che concedono poco ai loro avversari. Bella la cornice di pubblico al Murialdo . Per i giovanissimi della nuova società sportiva Cefaludese vanno in gol Saliaj che insacca su una corta respinta del portiere, raddoppia Ricotta su un bel tiro dal limite . Nella ripresa terzo Gol di Alberti che trova il gol con un tocco morbido sotto l'incrocio. Accorciano i gialloneri su punizione di Rufino , il 4-1 finale è ad opera di Saliaj che mette a segno la sua personale doppietta.
Partita sostanzialmente corretta a parte uno screzio tra Valenziano per lo Sporting e Messina per la Proloco prontamente espulsi dall'arbitro. Quinto successo consecutivo per i ragazzi dell' ASD sporting Cefalù . Soddisfazione di tutta la dirigenza per i risultati sino ad ora conseguiti dal bel gruppo dei Giovanissimi.
In basso 4 foto della partita
 
 
 
 

12/01/15. I Giovanissimi dello Sporting vincono in casa della capolista Cerda
Grandissima vittoria dei Giovanissimi 0-1 contro la prima in classifica Cerda Giuseppe Macina. I ragazzi di mister Dolce giocano un ottimo primo tempo mettendo i difficoltà i forti avversari , belle trame di gioco ottime triangolazioni e gioco di prima, su un lancio preciso di Glorioso, G Alberti mette palla a terra ,si accentra saltando il difensore e mette la palla sotto la traversa ,gran gol. Nella ripresa il Cerda cerca la reazione per raggiungere il pareggio , i cefaludesi soffrono un po ma si difendono bene portando a casa una vittoria importante ,la quarta consecutiva in questo campionato. Il lavoro degli allenamenti di mister Dolce con i collaboratori Giallombardo e La Martina comincia a dare buoni frutti . Una vittoria che inorgoglisce tutta la dirigenza dell'Asd Sporting Cefalù.
 
I Giovanissimi sul campo di Cerda

11/01/15. Derby ALLIEVI: Cefalù Calcio - Sporting Cefalù 3-1. FOTO e VIDEO
Sconfitta meritata degli Allievi dell' ASD Sporting Cefalù nel derbi contro il Cefalù calcio 3-1 al Santa Barbara . I gialloneri partono forte e con un Vaiana imprendibile mettono in serie difficoltà la squadra dell ASD sporting Cefalù che non riesce a giocare come di solito sa fare. Il numero 10 Vaiana rifila una tripletta ai biancazzurri che segnano su rigore alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Cefalù gioca in 10 per un espulsione ma i ragazzi dell'Asd sporting cefalu non riescono ad approfittarne. Onore ai vincitori che hanno affrontato la partita con grande intensità e voglia di vincere qualità che oggi è mancata ai ragazzi di mister Cipolla.
 

05/01/15. Vittoria dei Giovanissimi sul Caccamo.
I giovanissimi dell ASD Sporting Cefalù superano il forte Caccamo con il risultato di 2-1 . Primo tempo chiuso dal Caccamo per 1 -0 . I Cefaludesi ribaltano il risultato nei 15 minuti finali con la bella doppietta di Massimo Glorioso. Terza vittoria consecutiva dei Giovanissimi di Mister Dolce che domenica prossima giocheranno a Cerda capolista in questo campionato.
In basso l'esultanza dei giocatori a fine partita

21/12/14. Netta vittoria dei Giovanissimi dello Sporting col Lascari
Bella vittoria dei giovanissimi per 4-0 contro il Lascari. Sin dall'inizio i ragazzi di Mister Dolce fanno vedere ottime trame di gioco mettendo alle corde gli avversari che subiscono gol con Valenziano con un bel colpo di testa sotto l'incrocio, gol che spiana la strada alla squadra Cefaludese che nel secondo tempo concretizza le azioni in gol, raddoppio di Saliaj , terzo gol di Glorioso M e quarto di Alberti che fissa il punteggio finale sul 4 -0.
Con questa vittoria i Giovanissimi salgono a 8 punti in classifica e una partita da recuperare il 4 gennaio con il forte Caccamo.
Gli Allievi di Mister Cipolla superano di misura il Real Casale con il punteggio di 2-1 e si portano a 15 punti a ridosso della capolista Sporting Termini. Per i Cefaludesi reti di Mileo e Russo nuovo attaccante dell'ASD Sporting Cefalù.

In basso 2 foto dello Sporting Giovanissimi, prese da facebook:

 

14/12/14. Per lo Sporting: Sconfitta degli Allievi e vittoria dei Giovanissimi
Gli allievi perdono a Cerda contro il Montemaggiore per 5 -0 sconfitta pesante e meritata e ambizioni ridimensionate per la formazione che prima della partita comandava la classifica del proprio girone. Prima vittoria dei giovanissimi di mister Dolce che vincono agevolmente 4-0 contro il fanalino di coda del Nuccio Fasano, per i Cefaludesi in gol Valenziano , Saliaj , Alberti e Mannara'. In classifica i giovanissimi si portano a 5 punti con una partita da recuperare.

06/12/14. Allievi: Lo Sporting Cefalù batte la capolista Sporting Termini 
Grande vittoria degli allievi del l'Asd sporting Cefalù allenati da mister Cipolla con il risultato di 2-1 sul forte Sporting Termini. Partita dura fin dall' inizio con contrasti duri da parte delle due compagini vista la posta in palio , quella della prima posizione in classifica. L'Asd sporting Cefalù passa subito in vantaggio grazie ad una incredibile punizione calciata da centrocampo dal solito Fiore che riesce a mettere la palla dove nessuno può arrivare, gran gol che spiazza i forti termitani che non si aspettavano di essere sotto dopo solo 3 minuti circa. Il Termini gioca un ottimo calcio con tante buone trame a centrocampo e una ferrea difesa e con facilità arriva al limite dell'area ma manca della stoccata finale, grazie anche alla buona difesa di Cefalù e Incognito e della grande giornata di forma del portiere Olla' tra i migliori in campo. Alla mezz'ora arriva il raddoppio di un ottimo La Martina presente in ogni parte del campo. Nel secondo tempo molto nervosismo da parte di tanti giocatori Termitani con diverse ammonizioni e un espulso. Espulso anche mister Cipolla e un dirigente del Termini. Nervosismo anche tra i tifosi termitani che non hanno accettato la sconfitta. In un finale convulso trova il gol sul punizione lo Sporting Termini che in 10 uomini cerca il pareggio , ma dopo un lungo recupero sono i ragazzi Cefaludesi a gioire per la vittoria ottenuta e il primato in classifica ritrovato. Bravi tutti soprattutto nel non cadere nelle provocazioni degli avversari......
Fonte: Sporting Cefalù

 

 

08/11/14. Nasce una nuova società di calcio: la Sporting Cefalù
"Cefalù si tinge di Viola"
Ieri sera al teatro Artigianelli davanti a tanti tesserati genitori e amici è stata presentata la nuova società ASD SPORTING CEFALU' .Bello il colpo d'occhio della platea, la maggior parte dei tesserati si sono presentati con il kit viola della Fiorentina calcio visto che il prossimo anno la società sarà affiliata alla Fiorentina. Ha aperto la presentazione in rappresentanza dell'amministrazione comunale Daniele Tumminello e il vice sindaco Salvatore C
...urcio che hanno speso belle parole per la nuova avventura della Asd Sporting Cefalù. Sentite anche le parole di Padre Pasquale a cui va un ringraziamento particolare per la sua disponibilità.
La parola è poi passata al Presidente Nicola Glorioso anche allenatore della scuola calcio" Primi calci" molto emozionato ha illustrato programmi per l'anno sportivo con lo scopo principale di avviare i ragazzi allo sport e in particolare al calcio sotto un attenta osservazione da parte di medici e istruttori qualificati per garantire e tenere sotto controllo la salute di ogni singolo atleta. Ha ribadito che alle spalle abbiamo la vicinanza di Carmine Coppola ex giocatore di calcio che ora gestisce due delle scuole calcio tra le più importanti del meridione una a Messina e una a Reggio Calabria contando più di 500 iscritti ,e ogni hanno propone i migliori giovani a varie società di serie "A o B" Poi ha presentato l'organigramma societario e tutti i tesserati.
Organigramma cosi strutturato:
Glorioso Nicola Presidente Allenatore,
Citrano Alberto vicepresidente ,
Cinquegrani Pino Dirigente e allenatore con patentino responsabile del settore giovanile,
Dolce Dario Dirigente e allenatore dei Giovanissimi,
Filippo Cipolla Dirigente e allenatore degli allievi e" tuttofare in Federazione" ,
Gianlombardo Angelo dirigente allenatore e preparatore dei portieri ,
Fabio Piazza Allenatore degli Esordienti,
collaborano nello staf il dott Di Paola,
il fisioterapista Boris e Pierluigi Piazza preparatore atletico e addetto al controllo fisco atletico dei ragazzi.
Un ringraziamento a tutti genitori e collaboratori esterni che danno una mano quando c'è bisogno. (Comunicato)

CAMP. ALLIEVI - GIRONE B
932308 A.S.D. CEFALU CALCIO             domenica ore 10 al Santa Barbara
740002 A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA  domenica ore 10 campo Fiorilli
941636 A.S.D. CITTA DI S.FLAVIA          domenica ore 9.00 Comunale
919748 A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA    domenica ore 9.00 Comunale Bagheria
740024 A.S.D. MONTEMAGGIORE           domenica ore 10:30 Comunale Cerda
935557 A.S.D. REAL CALCIO                 domenica ore 10:00 Comunale di Collesano
934290 A.S.D. REAL CASALE                 domenica ore 10:00 Comunale Collesano
941135 A.S.D. SPORTING CEFALÙ        sabato ore 15:30 campo Murialdo Cefalù
921571 A.S.D. SPORTING TERMINI        sabato ore 15.00 Gisone di Termini
938091 A.C.D. TERMITANA 1952 NEW    sabato ore 15:00 Grisone Termini

CALENDARIO CAMP. ALLIEVI


 

1^ giornata andata:
Cefalù calcio - S. Flavia  1-3
Sporting Cefalù - Termitana 8-2