CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA - 2014/15

14/04/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

07/04/15. Tra Prizzi e Bolognetta in gioco la Promozione
Riepilogo Programma gare Prima Categoria Girone B
ALBATROS LERCARA            ROCCAPALUMBA               12/04/15    16:00
CALCIO PER CALTAVUTURO
      CERDA GIUSEPPE MACINA      12/04/15    16:00
CIMINNA
                     CASTRONOVO                 12/04/15    16:00
CITTA DI CASTELDACCIA
       BOLOGNETTA                 12/04/15    16:00
NUOVA CITTA DI CACCAMO
      COLLESANO                  12/04/15    16:00
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO
   BAGHERIA CALCIO SRL        12/04/15    16:00
PRIZZI
                      LASCARI                    12/04/15    16:00

30/03/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

30/03/15. Il Bolognetta si rifà sotto al Prizzi. Il Lascari batte il Caccamo
 

23/03/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

16/03/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

09/06/15. Il Lascari raggiunto sul pari nei minuti di recupero
LASCARI-ROCCAPALUMBA  1-1
MARCATORI
: Ruggieri (L) 78’, Ventimiglia (R) 93’.
LASCARI: Gugliuzza, Taormina, Vella, Ilardo, Lombardo, Emanuele, Colletti, Monsignore, Fiore, Ruggieri, Circo (Moussa 48’). Panchina: Crivello, Maciocia. All.: Zappavigna.
ROCCAPALUMBA: Pirri, Sciammacca, Messina C., Di Paola, La Barbera, Triaca, Messina G. (Mercurio 77’), Nicosia, Campanella, Ventimiglia, Romeo (Gibiino 69’). Panchina: Ciaramitaro, Lucchese, Barbarino. All.: Fanelli.
ARBITRO: Sig. Gianluca Li Vigni (PA).
AMMONITI: Vella, Romeo.
Dovrà dedicare qualche allenamento particolare sulla gestione del vantaggio, Mister Zappavigna, visto lo strano ripetersi di pareggi subiti negli ultimissimi minuti: già tre volte nelle ultime quattro partite i giallorossi, passati in vantaggio, non sono riusciti ad assestare agli avversari il colpo del ko, vedendosi raggiungere sul pari a ridosso o anche oltre il 90’.
Un eventuale appunto che si potrebbe fare al Mister lascarese (che comunque rimane imbattuto nella sua gestione) è di aver regalato ai modesti avversari un uomo per l’intero primo tempo, vista l’inconsistenza del suo n. 11, davvero non adeguato per competere in velocità con ragazzi della metà dei suoi anni. Vorremmo sperare che l’ingresso ritardato del rapidissimo Moussa fosse programmato, dal momento che, scombussolando con i suoi scatti la difesa bianco-celeste, aveva innescato il vantaggio locale: non c’è controprova, però, di come sarebbero andate le cose con il ragazzo di colore in campo sin dall’inizio.
Si inizia su un campo infame, reso in buona parte un acquitrino fangoso dalle abbondanti piogge, che fa già capire che non ci sarà da aspettarsi grandi giocate di fino.
Dopo 20-25 minuti di match guardingo, in cui si sono mossi meglio gli opiti (girata al volo alta di Ventimiglia, 14’), i giallorossi capiscono che non è il caso di stare a guardare il gioco compassato degli avversari, e alzano il baricentro; i risultati si vedono subito: dopo che Colletti in rovesciata impegna Pirri (28’) e un tiro  a botta sicura in mischia di Fiore trova un piede provvidenziale (33’), è lo stesso 9 lascarese con un colpo di testa da corner a sverniciare la traversa (34’). Il tempo si chiude con un tiro da 30 metri di Ruggieri un po’ pretenzioso, che Pirri para senza difficoltà.
Ad inizio ripresa l’allenatore locale decide finalmente di dare una spalla adeguata a Ruggieri e Fiore, finora appassiti tra le maglie avversarie, e l’ingresso di Moussa è come una scarica elettrica per i giallorossi, a completa trazione anteriore: tutta la squadra si muove meglio e a maggior velocità, mettendo a nudo la mediocrità degli avversari, tra cui il solo Ventimiglia prova a creare qualche spunto decente. Cominciano a fioccare così le occasioni per un ruggieri che, godendo di maggior libertà, si fa sempre più pericoloso; punizione a fil di palo (11’), tiro parato su appoggio di Moussa (16’) e mezza rovesciata parata su cross di Vella (31’). Si gioca ormai a una porta sola, e Ilardo e Monsignore filtrano benissimo: appare perciò naturale che su cross ancora di Vella stoppato malamente in area da La Barbera,
il 10 giallorosso gli soffi il pallone, lo aggiri e lasci partire una fiondata diagonale in fondo al sacco (35’).
Restano 1° minuti più recupero per mantenere un vantaggio strameritato, ma è in agguato la pozzanghera in area davanti a Gugliuzza, dove s’impantana l’ultimissimo rinvio a casaccio degli ospiti, consentendo a Ventimiglia di arrivarci in anticipo sia su Lombardo che su Gugliuzza in uscita, con la palla che lentamente s’insacca (93’).
Una vera beffa, del tutto immeritata dai ragazzi di Zappavigna: c’è però da riflettere sia sulla gestione del vantaggio che dell’intera partita, che a noi sono sembrati non ottimali. Forse qualche cosa poteva essere fatta meglio, visto che con una classifica così corta il sogno play-off non era poi così proibito.
Il Roccapalumba ci ha deluso, mostrando solo un’ostica difesa e un Ventimiglia in palla, con Campanella e Romeo molto in ombra rispetto ad altre occasioni: se gli uomini che ha sono questi, Mister Fanelli ha già raggiunto un’ottima classifica
(Raffaele Taibi)

09/03/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

08/03/15. Continuano i sorpassi, stavolta il Prizzi supera il Bolognetta

08/03/15. Caccamo corsaro a Caltavuturo vince 3-2 ma senza merito
Ancora  una volta il  Caltavuturo , ormai ci ha fatto il callo sia in casa che fuori , deve subire ingiustizie arbitrali , fatti si senza malizia , ma con disinvoltura , partita ottima quella giocata del Caltavuturo , ma un Goal regolarissimo da fuori area di Sciortino annullato al 7° , un rigore per atterramento di Farella al 23° negato, cartellini gialli solo per il Caltavuturo ,  mentre il Caccamo faceva ostruzionismo per far trascorrere il tempo ( finti infortuni con gridi da rabbrividire poi dopo che l’arbitro ammoniva il calciatore e dava la punizione tutto come per miracolo tornava a posto , a correre meglio di prima ) per concludere Romana viene espulso per doppio fallo di ammonizione , cosa prevedibile per  l’esito della partita  stavano 2-2 , perche’ in una fase cosi delicata del campionato la FIGC , si ostina a fare arbitrare ragazzini alle prime armi .
Mi astengo di commentare la partita , mi limito a dire il risultato e gli autori dei Goal: 3 Goal Virga per il Caccamo e due Granata F. per il Caltavuturo.

Salvatore Sciortino.

02/03/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

23/02/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

17/02/15. Si ripeterà la gara Collesano-Bolognetta. Accolto il reclamo del Collesano.
Procedimento 109/A S.C.D. COLLESANO CALCIO (PA) avverso risultato gara Campionato 1° Cat Gir. “B”,Collesano Calcio/ Bolognetta del 03/01/2015 - Comunicato Ufficiale n. 299 del 21/01/2015. Con appello ritualmente proposto la S.C.D. Collesano Calcio impugna la decisione del  Giudice Sportivo Territoriale che nel rigettare il reclamo proposto avverso la regolarità della gara ne ha confermato il risultato conseguito in campo. Secondo l’assunto difensivo la gara in questione avrebbe avuto una conclusione irregolare nel momento in cui il direttore di gara avrebbe, inspiegabilmente, fischiato la fine dell’incontro al 40’ del 2° t. Incontro che l’arbitro avrebbe fatto riprendere dopo oltre 20’ minuti invitando le squadre a ridiscendere in campo. E’ a questo punto che la reclamante evidenzia che ha avuto difficoltà a reperire i calciatori che nelle more avevano lasciato l’impianto tant’è che solo dopo altri venti minuti scendeva in campo con appena con 9 calciatori ed i restanti minuti (sette) venivano disputati in un clima del tutto surreale. La reclamante evidenzia ancora che: a) nessun riconoscimento è stato fatto dal direttore di gara all’inizio della ripresa dell’incontro; b) che ben cinque minuti dei sette fatti giocare si sono disputati senza che fossero apposte le bandierine ai quattro angoli del campo; c) senza che fossero presenti gli assistenti di parte; d) che nessuna delle due squadre ha effettivamente giocato detti ultimi minuti della partita tant’è che gli stessi calciatori della reclamante hanno effettuato un c.d. “trenino” a cui avrebbe partecipato anche il custode del campo. Tutto quanto sopra, peraltro, sarebbe, a dire della reclamante, comprovato non solo dalle riprese filmate effettuate dall’emittente televisiva “Madonia eventi live” ma anche da alcuni filmati amatoriali realizzati da alcuni spettatori presenti all’incontro di cui ne chiede, ai fini istruttori, l’acquisizione.
Pertanto per le su esposte considerazioni chiede che questa Corte Sportiva di Appello in riforma della decisione del Giudice Territoriale voglia disporre la ripetizione della gara.
Quanto sopra è stato ribadito dal rappresentante della società all’udienza odierna. Nessuna controdeduzione è pervenuta da parte della resistente. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preliminarmente deve dichiarare inammissibile la produzione dei filmati in quanto non prevista dalle norme del Codice di Giustizia Sportiva.
Infatti ai sensi del comma 3 dell’art. 35 del C.G.S. i procedimenti in ordine alla regolarità dello svolgimento della gara, della regolarità del campo di gioco e alla posizione irregolare dei tesserati partecipanti alla gara si svolgono sul rapporto degli ufficiali di gara e degli eventuali supplementi, nonché degli atti ufficiali trasmessi da Organi della F.I.G.C., dalle Leghe, Divisioni e Comitati (comma 3.1); nonché sulle deduzioni ed eventuali controdeduzioni delle parti ove il procedimento sia stato instaurato su iniziativa di una società (comma 3.2).
Ciò posto ed esaminati gli atti del procedimento si rileva dal rapporto dell’arbitro che questi effettivamente al 40’ del 2’ t. sospendeva la gara perché a causa del “nervosismo”, causatole dalle continue proteste dei calciatori e dei dirigenti del Collesano, accusava un malore per cui necessitava di raggiungere il proprio spogliatoio.
Aggiunge ancora il direttore di gara che tale sospensione dipendeva anche dal fatto di potere ricontrollare i documenti di due calciatori del Collesano, di cui uno espulso nel primo tempo, che fisionomicamente si somigliavano.
Dopo circa quindici minuti, riferisce ancora il direttore di gara, comunicava alle squadre di rientrare in campo per riprendere l’incontro e mentre il Bolognetta si presentava a ranghi completi il Collesano, per protesta ritardava l’ingresso in campo di circa 7 minuti e comunque riprendeva il gioco con soli 9 calciatori.
Lo stesso direttore di gara dichiara che dopo circa cinque minuti dalla ripresa del gioco si accorgeva che mancavano le quattro bandierine le quali venivano riallocate dopo circa due minuti così da permettere la conclusione della gara.
Infine lo stesso ammette nel suo referto che dopo la ripresa della gara questa non si è svolta in maniera agonisticamente corretta atteso che i calciatori in questione facevano “melina”.
In ragione di quanto sopra è stata disposta la convocazione del direttore di gara al fine di rendere chiarimenti in ordine a quanto effettivamente accaduto nel corso della gara in esame.
Ciò posto, visti gli atti ufficiali di gara, le deduzioni della reclamante ed udito il direttore di gara, questa Corte Sportiva di Appello Territoriale ritiene che il gravame debba trovare accoglimento atteso che la gara dopo la sospensione avvenuta al 40° del 2’ t. non abbia più avuto regolare svolgimento stanti le gravi inadempienze commesse dal direttore di gara.
Infatti lo stesso arbitro ammette che dopo la ripresa della gara avvenuta dopo ben 22’ dall’interruzione non ha in alcun modo verificato la regolarità del terreno di giuoco così come non ha proceduto ad una nuova identificazione dei calciatori di entrambe le società, per cui non è dato sapere chi abbia effettivamente partecipato all’incontro e se ne avesse effettivamente titolo.
Così come il direttore di gara non è in grado di confermare o meno se fossero presenti gli assistenti di parte alla ripresa della gara né risulta essere intervenuto disciplinarmente nei confronti dei tesserati rei di un comportamento antisportivo così come ammesso anche dalla reclamante (riferisce quest’ultima nei suoi motivi di gravame dell’effettuazione da parte dei suoi tesserati del c.d. “trenino” a cui partecipava anche il custode del campo) ed eufemisticamente definita “melina” dall’arbitro.
Il direttore di gara appare altresì contradditorio dove dapprima sostiene che l’interruzione sarebbe avvenuta per un malore dovutogli dal nervosismo causato dalle continue proteste così da avere bisogno di rientrare nel proprio spogliatoio e subito dopo sostiene che l’interruzione sarebbe avvenuta per verificare un presunto scambio di persona tra due calciatori del Collesano di cui uno espulso nel corso del primo tempo.
Stante le evidenziate gravi manchevolezze regolamentari poste in essere dal direttore di gara la presente sentenza deve essere trasmessa al Comitato Regionale Arbitri per quanto di competenza, così come deve essere trasmessa al Comitato Regionale Sicilia L.N.D. in ordine alla ripetizione della gara, nonché alla Procura Federale per verificare eventuali responsabilità a carico della A.S.D. Collesano in ordine alla nota del 07/01/2015 diretta all’ A.E. Manuela Giarratana ed allegata in atti.  P.Q.M.  La Corte Sportiva d’Appello Territoriale in accoglimento del proposto appello dispone la ripetizione della gara S.C.D. Collesano Calcio/Bolognetta, disponendo trasmettersi gli atti al Comitato Regionale Sicilia L.N.D., al Comitato Regionale A.I.A. ed alla Procura Federale per quanto di loro rispettiva competenza. Dispone non addebitarsi la tassa reclamo non versata.

09/02/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

09/02/15. Al Lascari 3 punti importanti per la salvezza, battuto il Cerda
LASCARI-CERDA GIUSEPPE MACINA 3-1
LASCARI: Gugliuzza, Taormina, Vella, Bonsignore (Ilardo 80’), Vallone, Emanuele (Maciocia 90’) , Maranto, Colletti, Verdone, Ruggieri, Moussa (Cimino A. 77’). Panchina: Crivello, Maciocia, Ilardo, Cimino D., Cimino V., Cimino A., Circo. All.: Zappavigna.
CERDA GIUSEPPE MACINA: Lo Nero, Agnello, Iacuzzo D., Lanza, Macina, Passamonte A., Bondì, Guida (Piraino I. 63’), Mesi, Rizzo, Passamonte P. Panchina: Abbruscato, Piraino I., Caramma, Guzzardo, Piraino F., Dioguardi, Iacuzzo L. All.: Piraino F.
ARBITRO: Sig. Vincenzo Catanzaro (PA)
MARCATORI: Rizzo 37’, Bonsignore 43’, Ruggieri 58’ e 76’AMMONITI: Iacuzzo D., Emanuele, Passamonte A., Moussa, Piratino I.
ESPULSO: Piraino F. (all. Cerda).

Un Lascari grintoso e determinato mette le mani su 3 importantissimi punti in chiave salvezza bissando il successo dell’andata contro una diretta concorrente che pur avendo mostrato una buona struttura di gioco, ha denotato sterilità in attacco e, a lungo andare, anche una certa fragilità difensiva.
Una partita dai due volti, caratterizzata dalla tensione generale, vista l’importanza della posta in palio, che inizialmente è stata accusata di più dai giallorossi, entrati in campo contratti e quasi bloccati, soprattutto sulla cerniera di centrocampo, che ha subito ceduto agli avversari il comando delle operazioni. Si inizia subito con una decisione un po’ eccessiva da parte dell’arbitro (che sia per la tendenza al protagonismo che per qualche fuorigioco inesistente ha scontentato un po’ tutti), il quale appena al 7’ caccia l’allenatore del Cerda per proteste, neanche troppo eccessive.
Un paio di tiri per parte senza esito, e gli ospiti iniziano una pressione fatta di possesso palla che tiene i giallorossi arroccati nella loro area. Al 18’ la prima emozione: Emanuele, nel tentativo di liberare in corner, per poco non manda di testa nella propria porta, ma per sua fortuna c’è Taormina che, ancora di testa, caccia fuori la palla. La difesa giallorosa è tenuta in costante allerta, ma nulla può fare quando, in mischia da calcio d’angolo, Rizzo si trova la palla tra i piedi e la sbatte in rete da pochi passi (37’). E’ come una scossa elettrica per i locali, che finalmente si scuotono e quasi subito trovano il pari: fallo sui 25 metri e sventola di Emanuele che costringe all’angolo Lo Nero. Dalla bandierina viene fuori una respinta corta, raccolta da Bonsignore al limite: dribbling a rientrare e tiro piazzato che (forse deviato) spiazza Lo Nero e s’insacca (43’).
Il pari raggiunto non soddisfa affatto l’allenatore del Lascari, che nell’intervallo striglia i suoi a reagire al titic-titoc degli avversari: infatti la ripresa inizia con un ritmo completamente diverso: Verdone e Ruggieri si muovono meglio, ma soprattutto le accelerazioni di Moussa cominciano a mettere in crisi la statica difesa avversaria. Così, dopo un tiro di Verdone sfiorato da Lo Nero che va a sverniciare la traversa (7’) e uno di Maranto che sfiora il palo (11’), è Ruggieri che riceve da Verdone sul movimento in orizzontale, semina i due centrali e scarica in rete (13’). Il Cerda si riversa in avanti, ma ormai il possesso sotto ritmo dei suoi non sorprende più la rocciosa difesa giallorosa, che rilancia sul trio d’attacco per prendere d’infilata la difesa ospite: è infatti Moussa che, con caparbietà, in pressing riconquista la sfera e crossa in area: Verdone è in ritardo, ma subentra Ruggieri che, con movimento simile a quello di prima, fa fuori due difensori palla al piede e scarta anche il portiere per depositare in rete (31’). Il Cerda attacca ancora, ma ormai non ha più spinta, e il Lascari legittima il successo con un’azione solitaria ancora di Ruggieri, con tiro parato (34’) e una conclusione velenosa di Ilardo che sfiora il palo (43’).
Il Lascari dunque fa fuori una diretta concorrente per la salvezza in virtù di una difesa assai determinata e ben organizzata e a un trio d’attacco assai temibile, capace di mettere in crisi molte difese. Quando il centrocampo renderà di più atleticamente (la squadra si è allenata poco a causa del maltempo) la squadra dirà certamente la sua in prospettiva salvezza.
Il Cerda ha pagato il cambiamento di velocità degli avversari, che lo ha messo in crisi, oltre al fatto di non essere stato in grado di produrre azioni veramente pericolose, oltre al gol. La sua difesa ci è parsa lenta se attaccata in velocità, anche se l’organizzazione di gioco è stata buona, Dovrà però rettificare qualcosa se vorrà uscire dalla zona pericolo.

09/02/15. Il Bolognetta sorpassa il Prizzi, un campionato incertissimo

 

08/02/15. Il Caltavuturo ritorna finalmente alla vittoria : 5-1 col Ciminna.
Caltavuturo: ritorno contro il Ciminna, squadra ostica ed alquanto temibile del girone , mentre il Caltavuturo in formazione rimaneggiata per alcune squalifiche deve giocarsela tutta per fare punti , nella speranza di risalire la china e salvarsi , copiosa alquanto difficile oramai mancano solo 15 punti in palio.
Primo tempo: fischio d’inizio puntuale dell’arbitro e prima occasione da rete per il Caltavuturo con tiro a volo di Farella , poi iniziano le azioni da reti fallite per il Caltavuturo , con il Ciminna imbambolato a cercare il punticino fuori casa
  , prima Sciortino, Granata F oggi si è dimostrato all’altezza delle sue doti tirando una marea  di palloni in direzione porta Ciminna) :bisogna aspettare il 33° angolo di Giuffre’ tiro a volo di Farella , il portiere non trattiene e Granata da due passi insacca , il goal sembra dare vitalità al giovane attaccante che si muove benissimo liberandosi per il tiro a rete, al 44' arriva il raddoppio con un bel tiro a volo dal limite dell’area di Sciortino su passaggio di Musca , sembra fatta si va agli spogliatoi con il risultato di due a zero.
Secondo Tempo: sempre il Caltavuturo a fare la partita con tantissime occasioni sprecate al 64' unico tiro della partita di Badami e del Ciminna che accorcia le distanze portandosi sul due a uno, i giovani locali hanno una bella reazione ed al 68° ancora Granata batte il portiere Giustiniani , poi il Caltavuturo dilaga , come la pioggia che arriva inesorabilmente
  al 70' è il Capitano Farella a segnare ed all’87° ancora Granata F , sembra che il primo gol sia stato un toccasana per farlo risvegliare da un periodo negativo. Ora bisogna vedere come si svolgono i rimanenti incontri per vedere se il Caltavuturo non c’è la fa a rimanere in prima cat.
Come piu’ volte ripetuto il Caltavuturo ha avuto un cammino sfortunato non so il perché , ma ha dato filo da torcere a tutte le squadre sia in casa che fuori , nel calcio capita essere un bel gruppo di atleti giocare bene e poi essere beffati dalla sorte .
Per il Caltavuturo questa vittoria meritatissima è un toccasana per i giovani atleti tutti locali.
CALCIO PER CALTAVUTURO   5: Brucato – DI carlo ( 66° Moro)— Musca--Romana—Piampiano—Muscarella G —Sciortino G —Calanni Macch.—Granata F—Farella( 86° Muscarella Giov.)---Giuffre’ ( 76° Sciortino F). ALL. S. GRANATA
CIMINNA 1: Giustiniani—Bibione—Truzzolino (49° Pollici)—Bondi’—Terrara—Paladino—Badami —La Paglia—Guagenti (  85°Anzelmo) —Urso.
ARBITRO
    LOMBARDO  FED. CL
RETI:
  33°-65° 87° Granata F— 55° Sciortino G— 70°Farella (Caltavuturo),   64° Badami (Ciminna) 
(Salvatore Sciortino)

02/02/15. Il Caltavuturo raggiunge il Lascari all'ultimo minuto.
Caltavuturo C/da Serra , campo in discrete condizione , anche perché il tempo finalmente dopo giorni di ininterrotta pioggia sembra concedere una tregua. Spettatori un centinaio , freddo invernale.
Primo Tempo.
Calcio d’inizio per il Caltavuturo , che sembra in ottime condizioni per poter disputare la partita contro un modesto Lascari , al 2' minuto Ruggirello tira un bel tiro a volo a pochi passi dell’area avversaria , buttando la palla alta sulla traversa. Reazione del Lascari che si fa vedere subito al 4° con Verdone colpisce la traversa con Brucato già battuto , poi la partita diventa monotona e senza ritmo di gioco , batti e ribatti senza nessuna emozioni , si intuisce che il Lascari cerca un punticino , mentre per i locali una vittoria sarebbe un toccasana anche se non contribuirebbe a risalire la classifica già compromessa.
Il giovane arbitro sancisce la fine del primo tempo con il risultato di parità.
SecondoTempo:

Stesso ritmo , stessa partita , nessuna occasione per le due compagini, bisogna aspettare il 60° per sbloccarsi la partita. Angolo del Lascari , colpo di testa di Lombardo ed il pallone batte Brucato , portando il Lascari in vantaggio. Vana e poco convinta la reazione dei locali , poi le sostituzioni di rito , ma la partita diventa sempre più monotona . Al 90° zona Cesarini, Romana viene atterrato in area del Lascari l’arbitro a due passi fischia il rigore per il Caltavuturo se ne fa carico Muscarella che aveva sostituito Farella tira ed il portiere para ma non trattiene la palla, arriva Sciortino tira ed insacca la rete del pari. Poi si aspetta il triplice fischio dell’arbitroi che arriva con quattro minuti di recupero.
Dicevo ad inizio della cronaca un pari equo per due squadre in difficoltà che non accontenta nessuno.
 
CALCIO PER CALTAVUTURO 1: Brucato  -Ruggirello—Vazzano---Di Carlo( 55° Giuffre’)—--Romana—Piampiano.---Sciortino G---Granata F---- Calanni Macchio--Farella ( 65° Muscarella  Giusep.)– Moro G.. ALL. S. GRANATA
LASCARI 1: Gugliuzza—Taormina—Colletti—Ilardo ( 59° Cimino)—Vallone—Lombardo—Maranto—Bonsignore---Verdone---Ruggieri—Circo( 59°Moussa—88°Magliola).
Arbitro :Riccobene (Cl)
Reti:. 60° Lombardo (Lascari),
  91° Sciortino (Caltavuturo)
Nella Foto: Sciortino Giuseppe autore della rete del Caltavuturo 
(Salvatore Sciortino)

02/02/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

01/02/15. Prizzi e Bolognetta pareggiano, il Bagheria vince a Collesano

 

26/01/15. Rassegna Stampa:   1^categoria

25/01/15. Prizzi vince e sorpassa il Bolognetta costretto al pari dal Cerda
 

19/01/15. Rassegna Stampa:  1^Categoria

18/01/15. Bolognetta e Prizzi come rulli compressori
  

18/01/15. Il Caltavuturo torna alla vittoria contro il S.Ciro e Giorgio di Marineo
V
Ittoria sofferta , quella del Caltavuturo sul campo amico di C/da Serra, che si presenta agli occhi di pochi sostenitori sotto una battente pioggia , portandolo ai limiti della praticabilità.
Primo tempo: Il Caltavuturo tenta subito la via del goal fallendo più volte con Farella , sembra una partita di hockey su fango , il San Ciro fa la sua partita presentandosi davanti al rientrato portiere Brucato solo al 13°. Al 18 ,su angolo del San Ciro confusione in area del Caltavuturo , l’arbitro fischia un rigore per il San Ciro , batte Li Castri e Brucato si supera parando il rigore, due minuti più tardi il San Ciro passa con Sgro’ su confusione in area del Caltavuturo. Il goal arriva come una doccia fredda per i patroni di casa , anche se non demordono nel giocare. La partita sembra corretta , sino al 45° , quando visibile a tutti un giocatore del San Ciro tocca la palla con un braccio , c’è rigore e fallo da espulsione invece per il giovane arbitro tutto è regolare , arriva subito il fischio finale del primo tempo tra lo stupore di tutti per il rigore non concesso , ma il
  Caltavuturo è abituato a cose simile tant'è che la classifica parla chiaro, in 17° giornate nessun rigore concesso a favore.
Secondo tempo:
Il Caltavuturo tenta il tutto per tutto pur di rimediare la partita , sempre sotto la copiosa pioggia la palla gironzola di qua e di la a volte fermandosi sotto i visibili scivoloni degli atleti .
Bisogna aspettare il 50° per pareggiare la partita , angolo di Granata calibrato per la testa di Piampiano ed arriva il pari. Al 63° punizione di Granata per la testa di Farella che colpisce la traversa, poi i cambi di routine per vedere di concludere la partita con il massimo del punteggio .
AL 72° Granata si divincola al limite dell’area avversaria e viene atterrato , per il Caltavuturo arriva il PRIMO RIGORE A FAVORE DEL CAMPIONATO, si incarica lo stesso Granata , nulla da fare per Virga.
Arriva la reazione del San Ciro ma il Caltavuturo stavolta ha gli occhi aperti a non farsi scappare i tre punti in palio. Infatti dopo i cinque minuti di recupero concessi dal giovane arbitro, il triplice fischio dell’arbitro sancisce finalmente una vittoria meritata ma soprattutto voluta dai giovani atleti del Caltavuturo.
 A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO 2: Brucato  -Ruggirello— Piampiano--Vazzano—Sciortino G---Romana—Calanni M ( 85° Oddo), Granata F -Farella( 50° Moro)---Muscarella Giusepp.(70° Muscarella Giov.)—Giuffre’. All. S. GRANATA
A.S.D. ORATORIO S. CIRO E GIORGIO
   1  ( MARINEO): Virga—Graziano—Triolo—Roma—La Sala---Monticelli—Scro’—Di Peri(46°Montalbano)—Pellegrino( 46° Elbaand)— Li Castri—Slafani— All. RIO C.
ARBITRO: NANFA FED. PA
RETI:
19° Sgro’ Marineo,   63° Piampiano, 74° Granata F (rig) Caltavuturo
Nella foto : Piampiano autore del pareggio del Caltavuturo
(Salvatore Sciortino)

12/01/15. Il Lascari ferma la capolista, ma avrebbe meritato di piu'
Ottima partita dei madoniti che sfiorano la vittoria -
LASCARI-BOLOGNETTA 1-1
MARCATORI: La Barbiera (B) 50' (rig.), Lombardo (L) 88'.
LASCARI: Gugliuzza, Maciocia, Vella, Ilardo, Vallone, Emanuele, Maranto (Lombardo 77'), Bonsignore (La Mendola 64'), Verdone, Ruggeri, Colletti. Panchina: Crivello, Gemellaro, Glorioso, La Mendola, Lombardo. All.: Zappavigna.
BOLOGNETTA: Buttacavoli, Cannova (Lo Gerfo 60'), Nave, Mantegna Gi., Lo Nardo, Terzo, Mantegna Ga., Sole (Pirrone 80'), Aiello, La Barbiera (Ranieri 65'), Trentacoste. Panchina: Barbera, Lo Gerfo, Pirrone, La Sala, Prudenza, Ranieri. All.: Sanfilippo.
ARBITRO: Sig. Giovanni Nanfa di Palermo
AMMONITI: Maranto, Mantegna Ga., Sole, Vallone.
Chi non è venuto oggi al “Martino Ilardo” di Lascari ha fatto molto male, perchè si è perso una bellissima partita giocata in modo eccellente dal Lascari “nuovo corso” Zappavigna, che ha reso piccolo piccolo un Bolognetta capoclassifica, uscendo dal campo con un pareggio che per certi versi gli può andare anche stretto. Un'ottima prova quella dei ragazzi del Mister ex C.U.S., che hanno avuto solo il demerito di non riuscire a chiudere la partita nel loro momento migliore ed alla fine hanno rischiato di dover cedere l'intera posta ad un avversario che solo a tratti ha mostrato il carattere della capolista.
Un Lascari totalmente rivoluzionato sia nella guida tecnica che nella rosa è in cerca di conferme (e di punti-salvezza) dopo l'esordio vincente del nuovo Mister a Marineo della scorsa settimana, contro un Bolognetta leader a sorpresa di questo Girone B di I^ Cat. Sicilia, reduce da 3 vittorie consecutive in cui ha segnato 8 gol subendone solo 1.
Pronti-via e i giallorossi locali (oggi in blu, visto che i colori sono gli stessi degli avversari), senza alcun timore si lanciano all'attacco dell'area avversaria a velocità doppia degli ospiti con triangolazioni veloci e movimenti senza palla utilizzando l'intero campo in larghezza a liberare un uomo dietro le linee. Per mezz'ora si assiste a una partita a senso unico, con gli ospiti a rincorrere affannosamente degli avversari sempre primi sul pallone. Così, dopo una punizione-bomba di Ruggeri respinta in angolo in “bagher” da Buttacavoli (14') e un tiro a spiovere di Verdone da 35 metri che sfiora l'incrocio, sembra quasi una logica conseguenza di un periodo di dominio assoluto la concessione al 31' di un rigore per atterramento dell'imprendibile Verdone. Sul discetto va lo stesso 9, tirando anche forte e angolato, ma Buttacavoli è reattivo, intuisce la direzione e sfiora il pallone quanto basta per farlo sbattere sul palo per poi riprenderlo: occasionissima mancata dai locali per dare la giusta svolta all'incontro. L'assedio però non si arresta, e ancora Verdone scarica la sua rabbia in una sassata precisissima nel sette, ma Buttacavoli è prodigioso e ci arriva (37'). Dopo i due primi timidi tentativi del Bolognetta con La Barbiera stoppati da Gugliuzza (41' e 43'), è Ruggieri ad avere l'occasione buona, ma ancora l'1 avversario si supera e respinge in prodezza (44').
Strettissimo per i madoniti lo 0-0 del primo tempo, con un Bolognetta nettamente surclassato che deve solo ringraziare il proprio portiere se non ha subito un paio di gol. Inizia il 2° tempo, e subito succede quello che (non) ti aspetti: i giocatori di casa rientrano in campo con la testa ancora a quello che era successo, mentre gli ospiti, strigliati dal loro allenatore, cambiano subito marcia e immediatamente si conquistano un calcio di rigore, praticamente la fotocopia del precedente, per atterramento del loro uomo migliore, La Barbiera. E' lo stesso 10 a tirare e non sbaglia (5') (-FOTO-). Ora la partita si fa più equilibrata: la capolista, meglio assestata in campo, rallenta sapientemente il gioco contro degli avversari che sembrano aver accusato il doppio colpo negativo, e nel batti e ribatti a centrocampo rischiano anche di raddoppiare con Ranieri che dal limite lascia partire un tiro velenosissimo che lascia di sasso Gugliuzza, ma si spegne a un palmo dal palo. Ancora una volta però la legge del calcio colpisce ancora: mancato il raddoppio, si subisce il pareggio. Con le ultime energie il Lascari si spinge in attacco, e un cross senza pretese di Maciocia trova liberissimo Lombardo (un difensore “inventato” centravanti dal suo Mister) in area che salta a contatto con Buttacavoli in uscita e lo anticipa di testa (43'). Non c'è fallo sul portiere, perchè il 16 del Lascari ha solo preso posizione senza ostacolare l'avversario.
C'è solo il tempo per qualche scintilla finale, poi l'arbitro (non del tutto convincente la sua direzione) fischia la fine di una partita maschia e lealmente combattuta, che ha sempre tenuto con il fiato sospeso gli spettatori, e che il Lascari è riuscito a raddrizzare quando sembrava ormai immeritatamente perduta. I due allenatori alla fine hanno diplomaticamente dichiarato di accontentarsi del pari, ma i due diversi stati d'animo erano evidenti: quello di chi ha scampato un pericolo (Bolognetta), e quello di chi mastica un po' amaro (Lascari). Ora il campionato si riapre sia in testa che in coda, e c'è da giurare che nulla è ancora scritto.
(Raffaele Taibi)

12/01/15. Rassegna Stampa:  1 Categoria

11/01/15. Il Bolognetta bloccato a Lascari, il Prizzi si avvicina

 

05/01/15. Rassegna Stampa:  1 Categoria

04/01/15. Il Bolognetta passa a Collesano, il Prizzi insegue, Lascari corsaro

 

22/12/14. Il Caltavuturo conquista un punto inaspettato sul campo del Roccapalumba
Prima di ritorno: partita importante , quella di oggi per il Caltavuturo in trasferta in formazione rimaneggiata per infortuni e squalifiche , tra il Caltavuturo e la blasonata squadra del Roccapalumba che presenta una rosa di atleti  da far si di pensare subito ad una facile vittoria , mentre il Caltavuturo ,fanalino di coda della classifica vede avvicinarsi di più al baratro della retrocessione.
Da sottolineare l’impegno profuso dalla
 squadra composta da tutti locali che ha dato filo da torcere a tutte le squadre senza essere mai sottomessa nel gioco , ma sfortunata nel trovare la via del goal , cosa strana come se la squadra abbia avuto fatto un sortilegio da chissà chi .
Molti
 i sostenitori  locali, presenti pochi invece i caltavuturesi si sa bene quando la squadra non va bene a poco a poco viene abbandonata dai sostenitori anche  se dovrebbe essere tutto il contrario.
La partita
 , diciamo gradevole  dal punto di vista tecnico ed agonistico , ha visto le due contendenti battersi a pari armi tecniche , la partita si sblocca solo al 61' con i padroni di casa che vanno in rete con Campanella.  Sembra fatta per il Roccapalumba, ma subito dopo nove minuti arriva il pari con la rete del Caltavuturo realizzata da Sciortino al 70° , poi la partita si spegne ed arriva il fischio finale con cinque minuti di recupero da parte dell’arbitro Licari , diciamo che il pari è equo ma non accontenta nessuno delle due squadre visto le posizioni di classifica.
Finale:1-1
ROCCAPALUMBA   1: Rini-Sciammacca G—Messina C—Sciarrino—Valenziano—Triaca—Montagnino—la Barbera( 70° Nicastri )—Campanella- Ventimiglia—Messina G(60° Barberino). All. Lo Sciuto
CALCIO PER CALTAVUTURO   1: Ianne’ – Vazzano--Ruggirello— Piampiano--Di Carlo—---Romana—  Granata S—Muscarella(  60°Granata F ) - Calanni M G—Sciortino---Farella –Moro( 93° Brucato M). ALL. S. GRANATA
ARBITRO : LICARI FED MARSALA
RETI:
59° Campanella (R), 70° Sciortino (C)
(Salvatore Sciortino)

22/12/14. Rassegna stampa:  1 Categoria

21/12/14. Il Bolognetta vince e sorpassa il Castronovo fermato dal Casteldaccia

 

15/12/14. Rassegna stampa: 1 Categoria

14/12/14. Il derby madonita al Cerda per 3-1 contro il Caltavuturo
Cerda: Sfortuna atrovare la via del goal, ma il caltavuturo si e’ distinto contro il cerda perdendo la partita anche se il risultato di tre a uno, sembrerebbe esagerato ,
Il calcio è questo non segni , giochi bene
  è trovi la sconfitta. Calcio per Caltavuturo si presenta a Cerda con la squadra al completo per cercare di far punti ma la strada del goal per il Caltavuturo sembra stregata al solito, dopo un primo tempo di bel gioco mettendo i cugini del Cerda spesso in difficoltà , si perché a mio parere i singoli atleti del Caltavuturo , sono  la maggior parte ragazzi con tanti anni di campionati giocati in alte sfere della Promozione, solo che per sfortuna quest’anno anche se incontrando squadre di livello piu’ basso ,( Vedi la prima in classifica della settimana scorsa con soli tre tiri in porta si aggiudica i tre punti dopo una grande gara dei Caltavuturesi).  
Il secondo tempo vede i locali del Cerda sbloccare il risultato con Guida al 57° , poi finalmente arriva un goal per il Caltavuturo da parte dell’esperto Farella al 60° portando la partita in partita’ , tutto sembra mettersi bene per il Caltavuturo ( da precisare che la politica sportiva della società ha per scopo di far giocare tutti atleti locali compreso il giovane allenatore), poi al 65° altro goal per il Cerda con Passamonte che porta i locali in vantaggio , a questo punto la squadra del Caltavuturo , sembra imbambolarsi sino a permettere di realizzare al Cerda il terzo Goal con Ognibene allo scadere 87°, ed è fallimento totale ancora una volta.
Da sottolineare che la scorsa stagione e durante il Torneo delle madonie il Caltavuturo , prima è stato promosso di categoria poi nel torneo estivo delle madonie ha perso il trofeo contro il Campofelice (Pur con illecito sportivo al regolamento ed il pronunciamento dell’organizzazione del torneo che non convalida la vittoria dello stesso , ancora tiene in bacheca la coppa delle madonie , secondo il mio parere senza nessun valore sportivo).
Lasciamo perdere gli inutili recriminazioni , bisogna darsi una scossa non si può giocare e perdere tutte le partite , non mi sembra corretto amareggiare i sostenitori che seguono la squadra , c’è qualcosa che non va , i dirigenti dovrebbero prendere dei drastici provvedimenti
  tecnici , anche perché mancano ancora tante partite 15 ed il Caltavuturo sino ad ora non è che abbia incontrato squadre superiore in tecnica di gioco , il livello del girone è bassissimo , invece manca la via del goal come fare , un poco di sacrificio in più ma anche allenamenti mirati senza con questo voler offendere nessuno ma non si puo continuare cosi , mai nella storia del calcio Caltavuturese che io ricordi , si era caduto cosi in basso in classifica , bisogna sperare che la sfortuna ci abbandoni , altrimenti il baratro della retrocessione adesso a portata di mano si concretizzi.
FINALE: 3-1
CERDA
  3: Bartolotta-Agnello( 63°Manzella)—Guzzardo—Lanza( 81°Lanza A)—Macina—PassamonteA -Bondi—Guida— Ognibene—Rizzo—Passamonte P-( 81°Caramba). ALL. PIRAINO.
CALCIO PER CALTAVUTURO
  1: Iannè – Ruggirello-- Piampiano--Di Carlo —Sciortino G---Romana—-Granata  (80° Vazzano)°—Muscarella( 83° Vitale B F) --Farella –  Moro -— Calanni M.  ALL. S. GRANATA
ARBITRO:
DE LUCA  (PA)
RETI:
57° Guida—65° Passafiume—82° Ognibene (CERDA),  60° Farella (CALTAVUTURO)
(
Salvatore Sciortino)

08/12/14. Rassegna Stampa:  1 Categoria

08/12/14. Il Caltavuturo sconfitto in casa dalla capolista Castronovo
dodicesima giornata di andata girone ‘B’ prima categoria, partita inedita tra la prima in classifica il Castronovo e l’ultima il Caltavuturo.
Il Caltavuturo al campo di C/Da Serra
 continua la lunga serie negativa, pur giocando discretamente ma deve dimostrare ai pochi sostenitori accorsi ad assistere la partita di essere una squadra all’altezza della prima categoria cosa che sino ad oggi , per sfortuna o non saprei dire altro, non ha saputo fare.
Primo tempo monotono è senza gioco, nessuna emozione , seppur il Castronovo doveva dimostrare la superiorità vista la classifica , nessun tiro in porta e poche occasioni senza trovare la via del goal per il Caltavuturo , poi l’arbitro fischia il finale del primo tempo addirittura con un minuto di anticipo al mio cronometro.
Il secondo tempo grande occasione per i locali , ma non trovano l’attimo conclusivo, poi il resto come cantava un famoso cantante ‘ TUTTO IL RESTO E’ NOIA’, a sbloccare e poi a dilagare sul tre a zero ci pensano quelli del Castronovo al 76' su un tiro
  a volo di Galluzzo A passa in vantaggio considerando primo tiro in porta , il Caltavuturo reagisce bene ma i goal sono tabu nel recupero ancora altri due tiri uno al 91° Chiappara e chiude allo scadere 93° ancora Galluzzo A.
Considerazioni: partita di basso livello calcistico , soltanto che il Castronovo tirando solo tre volte in porta , porta via i tre punti.
A questo punto non saprei come giudicare il tutto , il calcio è cosi se non segni vieni punito.
Finale 0-3
CALCIO PER CALTAVUTURO   0: Ianne’-  Vazzano----Sciortino G---Oddo-(80° vitale B ) --Piampiano- Granata S— Muscarella G - Romana--Moro—Farella( 65° Granata F)—Muscarella G ( 71° Tripi )- --Granata F. ALL. S. GRANATA
CASTRONOVO 3:
 
Marino—Rini—Lo Scrudato—Piazza—Galluzzo D —Tirrito—Cutro’( 55° Zaccone)—Barone—Galluzzo A —Dando’( 85° Caruso) —Chiappara.  All. FERRANTE.
ARBITRO :
LOMBARDO CL.
RETI:
76° e 93° Galluzzo A ,  91° Chiappara.
(Salvatore Sciortino)

01/12/14. Rassegna stampa:  1^Categoria

01/12/14. Sconfitta immeritata per il Caltavuturo sul campo del Bolognetta
Bolognetta: Sfortuna a trovare la via del goal, ma il Caltavuturo si e’ distinto contro il Bolognetta perdendo la partita con un goal allo scadere scaturito da un tiro di punizione, ma al di fuori del risultato per sportivita’ e spirito di agonismo , quello che alla fine e’ la cosa piu’ importante per il calcio.
Il Calcio per Caltavuturo si presenta a Bolognetta con la squadra al completo per cercare di far punti ma al solito, come
  capita spesso nel calcio chi gioca bene non vince anche perche’ nel calcio non si vince ai punti ma con i palloni che finiscono in rete.
Il Caltavuturo ancora una volta non riesce a trovare la via del goal , ( anche a porta vuota) domina contro i pronostici,( tutti davano per scontato che il Bolognetta secondo in classifica avrebbe fatto un boccone del Caltavuturo , fanalino di coda ) , invece al contrario il Caltavuturo domina la partita ma sbaglia molte occasione da rete
 in molte occasioni sia nel primo che nel secondo tempo , Farella , Moro, Granata F ,ecc….., mentre allo scadere  una sola occasione , il Bolognetta conquista i tre punti  un fallo di Oddo regala una punizione dal limite della porta difesa dal giovane Iannè ,tira Pirrone ed è pronto a colpire di testa Sole che batte l’incolpevole Ianne’. Siamo al clou terminale della gara corre l’85°, poi niente da aggiungere, tranne la sportivita’ di tutti i sostenitori del Bolognetta compresi gli atleti , che battono le mani alla fine della gara ai loro avversari  , in bocca al lupo al Caltavuturo che ha ancora le possibilità di salvarsi sempre trovando le palle che finiscono in rete.
Comunque il campionato è lungo ed il Caltavuturo ha tutti i numeri per disputarlo con dignità senza timore di nessuno  oggi lo ha dimostrato.
Invece il settore giovanile del Caltavuturo al contrario regala vittorie oggi , a Caltavuturo gli Allievi hanno battuto il Gangi per 3-1 , mentre i giovanissimi in trasferta a Lascari hanno vinto per 3 a 2.
 FINALE:
BOLOGNETTA
  1: Buttacaucci — Cannova — lo Gerfo ( 46°Aiello—Mastegna G—Sole—Nave—Mostegna Gaet.—Pirrone( 80°Terzo)—Gullo 83° la Sala)—La Barbiera —Trestacoste.
CALCIO PER CALTAVUTURO
  0: Iannè - Oddo— Piampiano--Di Carlo —Sciortino G---Romana—-Granata S (53°tripi A)-- Muscarella Giu.( 86° Muscarella Giov.)--- Vitale B( 55° Granata F) --Farella –  Moro -— Calanni M. ALL. S. GRANATA
ARBITRO. Dario RICCHIARI
RETI: 85° Sole Bolognetta.
(Salvatore Sciortino)

30/11/14. I risultati della 11^ giornata.

 

24/11/14. Rassegna Stampa:  1 Categoria

23/11/14. Equo pareggio nel derby madonita tra Caltavuturo e Collesano 1-1
Decima giornata di andata girone ‘B’ prima categoria,partita
 derby sentita tra i due paesi limitrofi ,in questa categoria contro il Collesano anche perché entrambe le squadre debbono far punti per cominciare a salire la china della classifica .
Il Caltavuturo al campo di C/Da Serra
 dopo una lunga serie negativa deve dimostrare ai pochi sostenitori accorsi ad assistere la partita di essere una squadra all’altezza della prima categoria ma soprattutto ad essere compatti ed inarrendibili mostrando la grinta che certamente non manca ai singoli ed alla squadra , per cercare di uscire dal baratro di ultima in classifica.
Dopo il deludente inizio di campionato , dovuto a sfortuna o ad altro…….. il Caltavuturo si giocherà il tutto per tutto pur di fare punti contro il Collesano..
Esito finale:
un pari che scontenta entrambe le squadre ma piu’ di tanto non si poteva , sintesi partita monotona un tempo per uno , il primo grosse occasioni per gli ospiti un tiro scaturito da una punizione battuta da Citta’ rinvio con i piedi di Ianne’ , la palla arriva tra i piedi di Rosso ed è rete , gia siamo al 31° del primo tempo , per il Collesano sembra fatta , sbaglia grosse occasioni ma arriva il fischio del primo tempo , tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo il tecnico del Caltavuturo, fa alcuni aggiustamenti tecnici , la partita cambia è stavolta il Caltavuturo a giocare meglio ed il Collesano a cercare di difendere il risultato . Il pari arriva come quello del Collesano al 65° punizione del mister Granata , Vitale finge portandosi dietro con un movimento due terzini del Collesano e Farella colpisce di testa battendo Iacolano ed è pari. Nulla da raccontare e di spettacolare livello di gioco basso come la direzione del giovane trapanese che sbaglia facilmente facendosi scappare la partita ed il gioco di mano:la federazione potrebbe farne a meno di far spostare arbitri da Trapani meglio lasciarlo ad arbitrare i pulcini del
  girone trapanese.
Il punto smuove la classifica ma non serve a nessuno delle due squadre ( MA E’ EQUO)
 
Finale 1-1
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO
   1: Ianne’- Sciortino G---Ruggirello— Di Carlo--Piampiano- Tripi A—Granata S( 91° Fontana E) — Muscarella G --Moro—Farella—( 75°Muscarella G) - --Granata F ( 53° vitale B ) Calanni M. ALL. S. GRANATA
COLLESANO
  1: Iacolano—Iachetta—Severino—la Placa—Gulino—Signiorello—Di Matteo ( 75° Nicchitta)—Rosso—D’Agostaro—Citta’( 84° lo Curto).
ARBITRO : Grignano Fed. Trapani.
RETI: 31° Rosso Collesano, 65° Farella
  Caltavuturo
Salvatore Sciortino.

23/11/14. I risultati della 10^ giornata.



 

17/11/14. Rassegna Stampa: 1 Categoria

17/11/14 A Caccamo quinta sconfitta consecutiva per il Caltavuturo ed ultimo posto
Caccamo, stadio Puccio ,ennesima trasferta  , in una giornata soleggiata per il calcio per Caltavuturo, colpita da tanta sfortuna , ma soprattutto ,  anche se la squadra gioca bene  e crea tantissime occasioni da reti magari a dominare la partita , non riesce a trovare quel pizzico di fortuna o  quel centimetro in piu’ per far arrivare la palla in rete.
Ancora una sconfitta avvenuta dopo un interminabile mole di bel gioco  senza  poter realizzare Goal , bel gioco , cosa che con  piccoli dettagli ed un preciso posizionamento della squadra , potrebbe dare filo da torcere a chiunque , mentre il Caccamo squadra ostile con pochi tiri in porta riesce nella ripresa a far sua la partita ed i tre punti. P
oco da recriminare , qualche errore arbitrale , sfavorendo gli ospiti Caltavuturesi a favore dei padroni di casa  che con pochi tiri in porta e due  errori fatali da parte difensiva senza incolpare il singolo atleta al 60 e poi al 67 arrivano i goal della vittoria segnati da Ventimiglia.
Ora si attende il derby madonita contro il Collesano in bocca al lupo per una pronta ripresa al Caltavuturo, ma una mossa tecnica la dirigenza ed in primis il Presidente Friscia la deve dare , i sostenitori  e credo anche i giocatori fremono a pensare al baratro della classifica.  
FINALE:2--0
CACCAMO. 2:
Fundaro' ---Guzzardo—Di Paola—Spica—Taulli—Geraci—Carbone—Corsino—Ventimiglia—Sampognaro---Nuzzo.All. GIANNI PETRONE
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO   0: Brucato – Vazzano—Ruggirello— Di Carlo---Romana—Piampiano—Muscarella G—Sciortino G( 81° Ruggirello)—Calanni Macch.—Moro G—Farella---ALL. S. GRANATA
RETI: 60'el 67' cVentimiglia
(Salvatore Sciortino)

10/11/14. Rassegna stampa:  1 Categoria

09/11/14. I risultati della 8^ giornata. Il Castronovo passa in testa
Albatros Lerara - Nuova Citta Di Caccamo  1-1
Bagheria Calcio   - Castronovo                 1-4
Calcio Per Caltavuturo-
Casteldaccia         1-2
Lascari - Ciminna                                   0-1
Oratorio S. Ciro E Giorgio - Collesano         0-0
Prizzi - Bolognetta                                 2-1
Roccapalumba - Cerda Giuseppe Macina     3-3

09/11/14. Il Caltavuturo sconfitto in casa dal Casteldaccia. E' crisi profonda!!
Ottava giornata di andata girone ‘B’ prima categoria, partita inedita in questa categoria contro il glorioso Citta’ di Casteldaccia ,a  Caltavuturo al campo di C/Da Serra , pochi i sostenitori accorsi ad assistere la partita , dopo un deludente inizio di campionato , dovuto a sfortuna o ad altro…….. il Caltavuturo si giocherà il tutto per tutto pur di fare punti .
Esito, Casteldaccia due tiri due goal , dannazione per vincere infiniti azioni tutti fuori o sbagliati.
A questo puto non vale nemmeno la pena di raccontare una cronaca , pensare che al 10 Muscarella
  G aveva portato i padroni di casa in vantaggio con un bel goal , passano dieci minuti ed arriva l’insperato pareggio ad opera di Poma al 20 , poi nel secondo tempo , dopo i vari cambi un tiro di Ruvolo appena entrato porta i tre punti al Casteldaccia.
C’è da dire che il Casteldaccia non e’ che ha fatto tanto per vincere
  ci sono bastati due tiri e la frittata è fatta , ora bisogna che il Caltavuturo , si dia una smossa magari cambiando lo staff tecnico o non saprei che dire , grossa ma grossissima delusione dei giocatori Caltavuturesi che con tutto l’impegno non riescono a segnare, portandosi nel piu’ profondo e disperato rosso (Fanalino di coda) .
La speranza è l’ultima a morire ci sono ancora tante partite auguri di una ripresa imminente.
Finale 1-2.
CALCIO PER CALTAVUTURO   1: Brucato - Sciortino G---Ruggirello— Piampiano- Vazzano—Granata S( 46° Barberino B) --Romana— Muscarella Giuseppe (80°Oddo G ) --Moro—Farella(77° Muscarella Giovanni.) –Granata F. ALL. S. GRANATA
CASTELDACCIA
  2:
Pinello—Bacchino( 70° Pagano)—Piazza—Gambino—Guttillo—Nolasco—Poma—Miranda—Calderone ( 53° Ruvolo)— Bile Ackamoucrhi
ARBITRO :
LO VERDE sez. di CL.
N.B. O
ttimo l’arbitraggio del giovane Lo Verde che ha saputo contenere la partita a livelli calcistici.
RETI:
10° Muscarella G Catavuturo.  20° poma—79° Ruvolo; Casteldaccia
Salvatore Sciortino.

03/11/14. Rassegna Stampa:  1.Categoria
 

27/10/14. Rassegna stampa:  1.Categoria

27/10/14. Aria  di crisi per il Caltavuturo dopo la sconfitta con il Lascari  per 2 a 1.
LASCARI: Ennesima delusione per il calcio per Caltavuturo, ancora una sconfitta avvenuta dopo una interminabile mole di bel gioco  senza  poter realizzare gol , ma soprattutto senza  soddisfazione e bel gioco , cosa che con degli aggiustamenti ed un preciso posizionamento della squadra , potrebbe dare filo da torcere a chiunque , mentre il Lascari padrone di casa con pochi tiri in porta e due  errori fatali da parte difensiva senza incolpare il singolo , riesce a conquistare tre punti d’oro regalando al pubblico amico una bella vittoria con un goal di testa di una vecchia ed esperta conoscenza per Caltavuturo il difensore Emilio Cilfone , basti pensare che nel Lascari gioca ancora in eta’ pensionabile (calcisticamente parlando e senza offesa, un altro conoscente che ha fatto storia a Caltavuturo , Calogero Rio).
Insomma al campo sportivo di Lascari si è vista una partita combattuta sino all’ultimo, con il Caltavuturo a macinare gioco , ma a sbagliare moltissimo ed il Lascari squadra alquanto modesta , sfruttare le uniche occasioni da rete , basta guardare che Cilfone del Lascari è quasi due volte piu’ alto del portiere del Caltavuturo.
Ad aprire le marcature ci pensano i patroni di casa con Verdone che sfrutta un assist che lambisce il palo difeso da Ianne , Verdone a due passi non gli rimane altro che appoggiare la palla del vantaggio .
La rete per il Caltavuturo siglata dall’esperto Farella al 31° è stata un abbaglio ed una speranza  per il Caltavuturo , di conquistare sia il pari che una probabile rimonta
Finisce il primo tempo in parita’ tutto ancora da svolgersi nei 45° minuti restanti. Al 75° altra illusione
Per il Caltavuturo un errore macroscopico dell’arbitro , diciamolo aveva diretto egregiamente la partita tenendola nei confini del calcio giocato e non rissoso, Barberino lanciato a rete viene falciato alle spalle da un difensore del Lascari a limite dell’area , ci stava il rosso  per il difensore perché Barberino era , ultimo uomo di fronte al portiere , il direttore fa finta di non vedere quello che hanno visto tutti , le cose sono due o rosso per il terzino o giallo per simulazione niente , senbra che agli arbitri i risultati di parita’ siano una provvidenza per evitare contestazione o altro , comunque si fa’ per dire se si sbaglia in buona fede è concesso tutto ad un giovane dilettante dell’AIA,.
Allo scadere del tempo mancavano piu’ o meno cinque minuti allo scadere il flesc di Emilio che si invola su un cross alzandosi maestosamente sul bravo Ianne’  colpendo di testa e regalando la vittoria al Lascari .
Malcontento in casa Bianco celeste , delusione , rammarico per la bella partita giocata ma persa , bisogna vedere ed analizzare cosa e’ che non va , in casa si gioca ma si perde con un solo tiro dell’avversario , fuori casa idem , bisogna trovare il problema e correggerlo. Credo che in settimana il presidente e la società avranno modo di riflettere su cio’ da farsi , anche perche’ credo che ancora nulla è perso e tutto si puo’ conquistare , per la disputa di una salvezza ed una dignitosa permanenza in prima.
Lascari-Caltavuturo 2-1
POLISPORTIVA  DIL. LASCARI: Gugliuzia—Maciocio—La Mendola—Rio C—Fruda(75° Gemellaro)–Cilfone E—Taormina (  53°Misuraca)—Ilardo—Circo—Verdone—Maranzo(   85°Glorioso).
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO: Ianne’ – Vazzano—Oddo(65° Tripi A) —Romana—Piampiano—Muscarella G—Sciortino G( 81° Ruggirello)—Calanni Macch.—Moro G—Farella---Barberino B.. ALL. S. GRANATA
ARBITRO Merlo G FED. PA
RETI: Verdone 15°, Farella 31°, Cilfone 85°
Nella foto: Giancarlo Farella, autore del goal del Caltavuturo
Salvatore Sciortino.

 

26/10/14. Risultati e Classifica. Vince il Lascari, sconfitto il Collesano
 

20/10/14. Rassegna stampa:  1 Categoria

 

13/10/14. Rassegna Stampa:  1^categoria
 

13/10/14. Sconfitta esterna per il Caltavuturo col Marineo: Finisce 4-3
BOLOGNETTA: Si perche’ anche se la squadra dell’ORATORIO è DI Marineo, gioca nel campo del Bolognetta,partita aperta a tutti quella di oggi , tra due squadre mai incontratesi prima , pertanto non conosciute, MA SI SONO DISTINTE AL DI FUORI DEL RISULTATO PER SPORTIVITA’ E SPIRITO DI AGONISMO , QUELLO CHE ALLA FINE E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE PER IL CALCIO.

Foto di Giuseppe Brucato: Il Caltavuturo
il Calcio per Caltavuturo si presenta a Bolognetta con la squadra al completo per cercare di far punti ma al solito, come
  capita spesso, due distrazioni arbitrali cambiano il corso della partita e’ al decimo Oddo con la seconda ammonizione viene espulso lasciando il Caltavuturo per più di 70° minuti in dieci , Oddo con il fallo non c’entrava niente perche fatto da un’altro giocatore del Caltavuturo , vuol dire che lo stesso faceva simpatia all’arbitro tanto da trascriverlo nel taccuino , al 90° un calciatore del Marineo tocca la palla in area con il braccio rigore netto come da regolamento per tutti ma non per l’arbitro , come si puo’ far disputare partite con arbitri giovani senza nessuno che li aiuti negli errori
Giornata quasi estiva considerato che siamo agli sgoccioli dell’estate e all’avvicinarsi dell’Autunno. Le squadre entrano in campo consapevoli di dover giocare tutta la partita sotto il sole considerato l’orario di inizio.
Andiamo alla cronaca della partita, squadra tosta quella dei patroni di casa , ma non meno tosta quella degli ospiti , bel gioco nel silenzio tombale degli spettatori che aspettano che finisca la fase di studio , per conoscere le potenzialità
 degli avversari. Considerata la partita le squadre hanno giocato un tempo ciascuno, alla fine il pari sarebbe stato il risultato piu’ equo.
Ad aprire la partita al 9° ci pensa il Farella a raccogliere una palla proveniente dal palo colpito da Granata per il Calcio per Caltavuturo , il Marineo non ci sta’ e cerca di pareggiare la partita che cambia quando al 18° l’arbitro
  ammonisce SBAGLIANDO calciatore Oddo , lasciando il Caltavuturo in dieci uomini , il tempo di aggiustare la posizione della squadra ed arriva il meritato pareggio del Marineo con Sclafani, IL Caltavuturo cade in una profonda crisi ed il Marineo dilaga la goleada , al 23° con Ll Castri ancora al 34° con l’esperto Sclafani ed infine al 40° con Li castri il primo tempo si chiude sul 4-1 per i patroni di casa , risultato quasi acquisito.
Il secondo tempo è il Caltavuturo , che reagisce bene riuscendo , dopo i cambi a segnare altri due reti al 75° con il giovane Vitale che si è distinto per tutta la partita poi con Muscarella all’80 , da segnalare una traversa sempre di Muscarella ed un rigore netto allo scadere negato dall’arbitro di turno, si perché spesse volte partite belle vengono decise da errori arbitrali. Mister Granata si ritiene soddisfatto anche se la partita il Caltavuturo l’ha persa , ma non il carattere e la volontà di far bene.
Voglio sottolineare che la difesa del Caltavuturo tanti goal in quattro partite , lo scorso anno non li ha presi in tutto il campionato.
Comunque il campionato è lungo ed il Caltavuturo , ha tutti i numeri per disputarlo con dignità.
FINALE:
A.S.D. Oratorio S. Ciro E Giorgio
 4  ( Marineo): Virga—Graziano—Triolo—Rima—La Sala--- Cutrena (46°El Baad  A) ---Buccheri ( 67°Lisciandrello) —Li Castri—Sclafani Ign.—Di Peri ( 82 Scro’)—Sclafani E.
A.S.D. Calcio Per Caltavuturo
   3 : Brucato -Ruggirello— Piampiano--di Carlo (  64° Moro G.)---Oddo G —Sciortino G ---Romana—Calanni M----granata(46° Fontana E)  ---Farella ( 48°Muscarella Giov.) – Vitale B— All. S. Granata
Arbitro Lombardo Fed. Cl
Reti: Farella .9°— Vitale 75°-- Muscarella Giov.— 80° Calcio Per Caltavuturo.
   Sclafani Ign. 20°E 34°- Li Castri 23° E 40°-- Oratorio S. Ciro E Giorgio Marineo
Salvatore Sciortino.

10/10/14. 4^g. Derby Cerda-Collesano. Il Lascari gioca in casa con l'Albatros

06/10/14. Un pari (2-2) che accontenta sia il Caltavuturo che il Prizzi.
Partita inedita quella della terza giornata di prima categoria , il  Caltavuturo non si incontrava in una partita da più di dieci  anni, tanti i sostenitori accorsi in c/da serra sotto un tempo che non  promette niente di bello ( Pioggerella).
PRIMO TEMPO :
Fase di studio di due squadre non conosciute ma ancora una volta lo sconvolgimento effettuato della squadra locale non riesce a far entrare in partita
  la difesa , che lo scorso anno si era dimostrata d’acciaio , infatti all’8° su un angolo del Prizzi tirato da Viviani , Pecoraro segna il goal del vantaggio , perché lasciato libero da tanti difensori. La  partita si mette in salita per i padroni di casa che non sanno trovare la giusta concentrazione per rimontare la partita , il Prizzi gioca bene ma non da far stravedere una squadra alla portata , timida e nel contempo aggressiva tante’ che al 21° trova il raddoppio una partenza sulla fascia del difensore Macaluso passaggio ( anche se la palla era uscita dalla linea senza che l’arbitro si accorge …….)per Monastero che tira e segna il 2-0 per il Prizzi .
A questo punto sembra impossibile rimontare una partita cosi difficile anche perche’ il Prizzi si gioca il tutto per tutto per saldare il conto.
 I giovani padroni di casa ci credono , e combattono come leoni per cercare di rimediare , bisogna aspettare il 32° su un fallo laterale battuto da Sciortino ,per Granata , lo stesso si disbriga tra più avversari e passa la palla a Calanni M che tira e batte con un tiro imparabile il bravo portiere allenatore Zabbia.
La partita sembra riaccendersi , vani i tentativi del Caltavuturo per trovare il pari , alcuni tiri fuori , alcuni fermati per presunti fuorigioco.
Finisce il primo tempo sotto la pioggia con il Caltavuturo sotto di un Goal.
SECONDO TEMPO:
partita blanda , e reazione del Caltavuturo, mentre il Prizzi cerca di sfruttare il contropiede , da sottolineare che il secondo tempo è stato un continuo assedio del Caltavuturo dopo la traversa di Romano per il Prizzi che potrebbe chiudere la partita –l’arbitro ferma Granata lanciato
  a rete per un inesistente fuorigioco , purtroppo il fischietto lo soffiano loro o giusto o sbagliato .
all’81° arriva una traversa di Granata , sintomi del preludio del pari , infatti all’81° arriva inesorabilmente il pari creduto dai giovani locali Granata passa la palla a Muscarella Giovanni che era entrato al posto dell’altro Muscarella , palla per Calanni M che tira battendo di nuovo il portiere , giusto ed equo il pari raggiunto .
L’arbitro concede quattro minuti di recupero , ma ne fa giocare appena due poi fischia la fine onde evitare che cambi il risultato.
Da sottolineare la sportività in campo e fuori , nessun tafferuglio e neanche fallo da fare male QUESTO E’ IL VERO CALCIO.
 
Finale:2-2
CALCIO PER CALTAVUTURO: Ianne’ - Sciortino-- Ruggirello— Piampiano- Oddo G( 80 Moro G)---Romana— Muscarella Giuseppe ( 70° Muscarella Giov.)- Calanni M G,  Granata ---Farella – Barbarino (57° Tripi A.)  ALL. S. GRANATA
PRIZZI :  Zabbia—Canzonieri R— macaluso— Giannini- Flauto( 67° Cannella)—Monastero—Romano—Pomilla- Ringo---Vaiana ( 79° Rao).
ARBITRO : MUCERA FED. PALERMO.
RETI: 8° Zabbia—21° Ringo per il Prizzi.  32° e 81° Calanni Macchio per il Caltavuturo

(
Salvatore Sciortino)

06/10/14. Rassegna stampa: 1 Categoria  - 3 squadre in testa
 

04/10/14. Risultati della 2^ giornata gir. B
BOLOGNETTA                 COLLESANO                   1 -  1
CERDA GIUSEPPE MACINA
      CITTA DI CASTELDACCIA       0 -  0
BAGHERIA CALCIO SRL        CALCIO PER CALTAVUTURO      5 -  4
CASTRONOVO                 NUOVA CITTA DI CACCAMO      1 -  0
LASCARI
                    ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO   1 -  1
PRIZZI                     ALBATROS LERCARA            1 -  2
ROCCAPALUMBA               CIMINNA                     0 -  0

04/10/14. Rassegna stampa del 29/09/14:  1 Categoria

22/09/14. Rassegna Stampa:  1^ e 2^ Cat

22/09/14. Esordio vittorioso del Caltavuturo sul blasonato Roccapalumba
Prima di andata:
Partita importante , quella di oggi a Caltavuturo tra il Caltavuturo neo promosso e la blasonata squadra del Roccapalumba che presenta una rosa da far scommettere su di una facile vittoria , mentre il Caltavuturo , squadra composta da tutti locali .
Molti
 i sostenitori presenti che hanno dovuto soffrire il caldo afoso, circa 34° con un umidita’ di 22°, al campo locale di c/da Serra. la partita  , diciamo gradevole  dal punto di vista tecnico ed agonistico , il Roccapalumba sulla carta parte piu’ quotato alla vittoria , mentre il Caltavuturo umile continua a crede  ed a proseguire il percorso  cominciato lo scorso anno :
BUONA LA PRIMA , questo è stato il motto della campagna abbonamenti da parte della società guidata dal presidente Friscia.
Da sottolineare che in entrambe le squadre mancavano elementi che hanno varcato categorie superiori ma purtroppo squalificati o infortunati.
Per il Caltavuturo il portiere Brucato e il centrocampista di fascia Sciortino G , per il Roccapalumba Giuseppe Ferrara centrocampista e Mannisi ( terzino conosciuto
  di una certa valenza tecnica) lasciato in panchina per scelta dell’allenatore, entrambi hanno militato nelle file dell’allora Atletico Caltavuturo .
 Insomma una bella partita , senza falli e dispute violenti ,nessuno si è fatto male ( VALORE  SPORTIVO DI  IMPORTANZA PRINCIPALE) , SI è VISTO vero calcio e vera sportivita’ dimostrata da entrambe le squadre E TIFOSERIE.
Non sto a soffermarmi o a descrivere la cronaca minuto per minuto , sintetizzo la reale partita . Primo quarto d’ora il Roccapalumba ha mostrato bel gioco e di essere una squadra ben posizionata in entrambi i reparti , ha creato due belle occasioni da rete neutralizzate dalla difesa d’acciaio del Caltavuturo , insomma hanno fatto il tutto per tutto per battere Ianne’ , senza riuscirci, poi il resto solamente Caltavuturo , con diverse opportunità di passare in vantaggio tiri da parte di barberino, farella e granata, Tripi neutralizzati da Milani, anche l’arbitro ha fatto la sua parte al 16° netto atterramento in area di Barberino da parte di Di Fatta lo stesso a due passi fa finta di non vedere e non concede non solo il rigore ma neanche’ una punizione , altresi’ sviste di tocchi di palla con la mano di giocatori del Roccapalumba non visti, poi il culmine azione di Tripi al 20° passaggio in area , granata stava ritornando
  passivamente quindi dal fuorigioco , la palla giunge a Farella è l’arbitro fischia fuori gioco ecc…… c.mq. il calcio è questo ci puo stare lo sbaglio in buona fede. Si va agli spogliatoi con il risultato di parita’.
Il secondo tempo , il Roccapalumba ritenta a tessere la trama ma non riesce a superare la difesa, mentre gli atleti , ci tengo a precisarlo tutti locali danno l’anima per poter costruire azioni da rete , gli attaccanti vengono lanciati spessissimo al limite dell’area , ma la forza di volonta’ premia i giovani Caltavuturesi , all’81° azione di Farella per Calanni il quale con agile abilità si disbriga tra tre avversari, lanciando un assist per il giovane bomber Granata , che vede il portiere fuori dai pali e con un pallonetto lo frega , finalmente arriva il gooal liberatorio , ormai sembra fatta manca poco alla conquista dei tre punti e della vittoria , che inesorabilmente arriva al 94° con i tre minuti di recupero ed il triplice fischio dell’arbitro.
Si continua a giocare con il cuore , per i colori sociali della squadra il calcio per Caltavuturo , cosi come dimostrato in precampionato continuando cosi si potranno ottenere belle soddisfazioni.
Allegria nella dirigenza del Caltavuturo e diciamolo anche se non traspare un poco di amarezza in quella del Roccapalumba che sono stati dei veri sportivi , questo si che sono giornate di calcio e di divertimento
 .
 Chiudo dicendo, Bravi Ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!! BUONA LA PRIMA’.    
Risultato
Finale: Caltavuturo-Roccapalumba 1-0
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Ianne’ -Ruggirello— Piampiano--Di Carlo—Oddo G---Romana—Tripi A( 58° Muscarella Giuseppe)---Calanni M G—Granata ---Farella – Barbarino (93° Barberino Carm.) ALL. S. GRANATA
ROCCAPALUMBA: Milani—Cina’(64° La Barbera)—Costa—Geraci---Di Fatta—Tetriacra—Sciammacca ( 79° Messina)--- Calderone —li Castri—Mariko—Ficile( 67° Barberino).
ARBITRO : LOMBARDO FED CALTANISSETTA.
RETI: 81° Granata F.
(
Salvatore Sciortino)

18/09/14. Domenica si gioca la Prima Giornata. Derby tra Collesano e Lascari
ALBATROS LERCARA             -  BAGHERIA CALCIO SRL         
CALCIO PER CALTAVUTURO
       -  ROCCAPALUMBA                
CIMINNA
                      -  CERDA GIUSEPPE MACINA        sabato
CITTA DI CASTELDACCIA
        -  CASTRONOVO                  
COLLESANO
                    -  LASCARI                      sabato
NUOVA CITTA DI CACCAMO
       -  BOLOGNETTA                  
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO
    -  PRIZZI                       sabato

15/09/14. Pubblicato il calendario. Girone B. Il campionato inizia domenica prossima
Uscito il calendario di Prima categoria. Abbiamo pubblicato in una pagina quello del girone B.
CALENDARIO
Il campionato inizia domenica 21 settembre. Cerda, Ciminna, Collesano ed Oratorio S. Ciro e Giacomo di Bolognetta giocano il sabato:
Ecco le partite della 1^ giornata dove si nota l'impegno del Lascari, ripescato, sul campo del Collesano:

ALBATROS LERCARA             -  BAGHERIA CALCIO SRL         
CALCIO PER CALTAVUTURO
       -  ROCCAPALUMBA                
CIMINNA
                      -  CERDA GIUSEPPE MACINA        
CITTA DI CASTELDACCIA
        -  CASTRONOVO                  
COLLESANO
                    -  LASCARI                     
NUOVA CITTA DI CACCAMO
       -  BOLOGNETTA                  
ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO
    -  PRIZZI                       

12/09/14. Pubblicati con grandi difficoltà i gironi di Prima Categoria.
Sono usciti gli 8 gironi di Prima Categoria, ogni girone è composto da 14 squadre. E' stato necessario effettuare molti ripescaggi, ben 21.
Nel girone B vi sono molte squadre del nostro comprensorio come Collesano, Lascari ripescato, Cerda, Caltavuturo. Di questo campionato pubblicheremo la rassegna stampa del lunedì con risultati e classifiche e gli articoli riportati sui giornali. Inoltre pubblicheremo i servizi che i nostri collaboratori ci invieranno sulle loro squadre ed invitiamo altri volenterosi di inviarci notizie delle squadre della loro città.

Girone A
936756  ASDPOL ARES MENFI 2011          
 70926  A.S.D. ATLETICO CORLEONE        
930772  ASD.P. AVVENIRE                 
 81173  U.S.D. CITTA DI GIULIANA        
930568 EQUIPECOMPRENSORIOPALERMO
932990
  A.S.D. EZIO ROMA CALCIO ISOLA   
 66659  A.P.D. FULGATORE                
921829
  A.S.D. JATINA PRO MONREALE      
918517  POL.   LIBERTAS MARSALA         
918940  A.P.D. M.F. STRASATTI           
932857
  A.S.D. NUOVA SANCIS             
740271  A.S.D. PRO VILLABATE CALCIO     
919930  A.S.D. REAL UNIONE              
740287
  POL.D. SPARTA PALERMO

Girone B
205246  A.POL. ALBATROS LERCARA           
935754
  S.S.D. BAGHERIA CALCIO SRL        
920074
  POL.D. BOLOGNETTA                 
934710
  CALCIO PER CALTAVUTURO     
740912
  A.S.D. CASTRONOVO                 
916318
  A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA       
911768
  A.C.D. CIMINNA                    
740002
  A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA      
 66637  S.C.D. COLLESANO                  
912567  POL.D. LASCARI                    
933353  NUOVA CITTA DI CACCAMO     
931617
  ORATORIO.S.CIRO E GIORGIO  
740919
  U.S.D. PRIZZI                     
 60345  U.S.D. ROCCAPALUMBA      

Girone C
916727  A.S.D. ATLETICO CALTANISSETTA
  5760  A.S.D. BARRESE              
936606  S.P.D. BRANCIFORTI          
941641
  A.S.D. CANICATTI            
740316  F.C.D. CITTA DI CASTELLANA  
935284  A.S.D. CITTA DI NICOSIA     
940733  U.S.D. ENNA                 
920037
  POL.D. GANGI CALCIO         
 74761  A.P.   NUCCIO               
936741  A.S.D. POL PALMA             
206327
  A.S.D. RAVANUSA             
740746  ASS.   REAL SUTTANO         
206283  U.S.D. SOPRANESE            
933579  A.S.D. SPORT CLUB NISSA 1962

Girone D
740241  POL.D. ACQUEDOLCESE        
 59640  U.S.D. AQUILA               
934595
  A.S.D. BARCELLONA P.G.     
914222
  ASCD   CITTA DI OLIVERI    
930968  ASDPOL FURNARI             
910851  A.P.D. FUTURA              
740256
  POL.   MONTAGNAREALE A.S.D.
921606
  A.S.D. NASITANA            
913797
  A.S.D. POLISPORTIVA GIOIOSA
931395
  A.S.D. PRO FALCONE         
916584
  A.S.D. S.BASILIO           
936123  A.P.D. SAN BIAGIO          
 68740  U.S.   SFARANDINA A.S.D.   
937738  A.S.D. TREESSE CALCIO BROLO

Girone E
936466  ASD    ATLETICO MESSINA   
934799
  A.S.D. ATLETICO TAORMINA  
931695  U.S.D. CAMARO 1969        
912335  A.G.D. DESPORT GAGGI      
931590
  A.S.D. GESCAL             
915396  A.S.D. GIARDINI NAXOS     
 65074  A.S.D. MEDITERRANEA NIZZA 
940844
  U.S.D. MESSANA             
740525  A.P.D. OR.SA. P.G.        
 59215  POL.   POMPEI             
936418  ASD    RAMET              
922005
  A.S.D. REAL ROMETTA       
 42840  A.S.D. ROBUR              
932418
  A.S.D. VENETICO           

Girone F
40269  POL.   ACI BONACCORSI A.S.D.   
 67339  U.S.D. AGIRA                   
201238
  G.S.C. CALATABIANO A.S.D.      
 74799  POL.D. CATANESE                
920243
  A.S.D. CICLOPE BRONTE           
740649
  A.S.D. CITTA DI ACI CATENA     
912571
  A.S.D. CITTA DI MALETTO        
920078
  A.S.D. CITTA DI MASCALUCIA     
 81890  POL.   CLUB CALCIO DIL BELPASSO
 82003  A.S.D. COMETA CALCIO BIANCAVILLA
917936
  A.S.D. MILO                    
940845
  A.S.D. REAL TREMESTIERI        
918385
  A.S.D. RUSSO SEBASTIANO CALCIO 

Girone G
740664  A.S.D. AQUILA SAMMICHELESE      
 75412  A.S.D. CARLENTINI               
206512
  A.S.D. CASTEL DI JUDICA         
933381
  A.S.D. DAGATA                   
202592  G.S.   KENNEDY                  
 64741  A.S.D. LINERI MISTERBIANCO      
914584
  A.S.D. MEGARA CLUB AUGUSTA 2008 
 76534  A.S.D. MILITELLO VAL CATANIA    
921942
  A.S.D. MIRABELLA                
935742
  A.P.D. NBI MISTERBIANCO         
933142
  A.S.D. NUOVA NISCEMI            
936461
  A.S.D. PALAGONIA                
918861
  A.S.D. REAL CITTA DI PATERNO    
921780
  A.S.D. SPORTING EUBEA           

Girone H
913422  A.S.D. ARCOBALENO ISPICA      
740771
  A.S.D. ATLETICO SCICLI       
740051
  POL.D. CITTA DI CANICATTINI  
921832
  U.S.D. FLORENZIA CALCIO      
 68233  A.S.D. FLORIDIA              
740815  A.P.D. FRIGINTINI            
740396  A.S.D. HELLENIKA A.S.        
913411  A.S.D. MARINA DI RAGUSA      
936464  A.S.D. MODICANESE            
933521  A.S.D. NEW POZZALLO          
916056
  A.S.D. NEW TEAM RAGUSA       
 58475  A.S.D. REAL AVOLA            
919328
  A.S.D. REAL BISCARI          
921437  A.P.D. RINASCITANETINA 2008