CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

2^ Cat. - 2014/15 - Proloco S. Ambrogio Cefalù - Calendario e Risultati  - I giocatori

01.

*************************************************+

76. 27/0/15. Il Gangi pareggia col Rosmarino e vola in Prima Categoria
Città di Gangi - Rosmarino 1-1
Città di Gangi:
 Puglisi, Notararigo G. (72' Alaimo), Bevacqua, Brucato, Miserendino, Seminara, Bongiorno, Scavuzzo (80’ Duca), Spitale (87’ Callari), Serio, Notararigo F.
Rosmarino: Presti, Araca, Santomarco, Vinci, Vitanza (65’ Silla), Oddo (72’ Gullia II), Nocifera, Ambrogio (112’ Blogna), Tomasi, Amato S., Gullia I
Arbitro: De Luca di Palermo – Assistenti: Di Paola e Pernicone di Catania
Ammoniti: Bongiorno, Brucato
Espulsi: Alaimo, Araca
Reti: 28’ Serio, 41’ Amato
Cronaca: In un Francesco Raimondi “vestito a festa” Asd Città di Gangi e Rosmarino fanno il loro ingresso in campo tenendo per mano i “calciatori di domani”, 22 splendidi bambini che cominciano a tiare i primi calci sotto la guida dello staff tecnico della società locale. Dopo le foto di rito i 22 giocatori si schierano in attesa del fischio d’inizio del signor De Luca. Pronti via ed il Gangi sfiora il gol con Serio che, a tu per tu con Presti, non riesce a sfruttare al meglio il cross di Francesco Notararigo. Al 9’ ancora Serio prova ad impensierire Presti con una rovesciata, ma l’attaccante locale non inquadra lo specchio della porta. Sul rovesciamento di fronte è il Rosmarino a farsi più pericoloso con una bordata di Tomasi che si spegne pochi centimetri sopra l’incrocio dei pali. E’ un buon momento per i granata che due minuti dopo vanno ancora vicini al vantaggio: Vinci lancia Gullia che da posizione defilata tira di contro balzo sfiorando l’eurogol. I locali escono subito dal pressing del Rosmarino e si riproiettano in avanti. Al 18’ uno dei pochissimi errori del portiere ospite mette Notararigo F. in condizioni di segnare, il giovane attaccante spizza di testa, piccola mischia in area, poi Araca riesce a respingere a pochi centimetri dalla linea di porta. Al 28’ il gol del momentaneo vantaggio: Francesco Scavuzzo crossa verso l’area di rigore avversaria, dopo un rimpallo la palla arriva fra i piedi di Serio che dai 20 metri pesca il jolly: Presti battuto e 1-0 per l’Asd Città di Gangi. Poco dopo sempre Serio avrà fra i piedi la palla del raddoppio offerta da Bongiorno ma il giovane attaccante non riesce a trovare la porta. Al 36’ subito dopo una insidiosa punizione di Amato parte il contropiede giallorosso con Spitale che in agilità supera gli avversari e mette i brividi a Presti. Al 41’ il pareggio del Rosmarino propiziato da uno sfortunato scivolone di Miserendino con Amato che raccoglie la palla, si avvicina alla porta di Puglisi, sistema la sfera sul piede giusto e in diagonale pareggia i conti.
Inizio del secondo tempo difficile per il Gangi, prima un sospetto fallo in area su Gullia, poi una pericolosa conclusone ancora di Gullia neutralizzata di schiena da Puglisi. Al 61’ lo spunto personale di Bevacqua fa rifiatare il Gangi che trova anche un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Brucato sfiora il gol. Pochi minuti dopo ancora Brucato protagonista, questa volte nelle vesti di difensore, neutralizza una pericolosa azione sviluppata sul pericoloso asse Amato – Gullia. Al 91’ sussulto del pubblico locale: Bongiorno mette in mezzo un bel traversone sul quale si avventa Silla che per poco non segna un clamoroso autogol.
Si arriva ai supplementari: Le due squadre sono sfinite ma c’è ancora una buona mezz’ora da giocare. La prima azione degna di nota arriva al 10’ del primo tempo: gran tiro dalla lunga distanza di Callari ma Presti esibisce ottimi riflessi in una bellissima parata. Brivido per il Gangi sul finire della prima frazione di recupero: Tomasi si trova fra i piedi la palla giusta per bucare la porta ma per fortuna la conclusione sfiora il palo e si spegne sul fondo. Sul rovesciamento di fronte Ivan Alaimo tenta di liberarsi dalla marcatura degli avversari e dal limite dell’area cerca la porta, mancandola di poco.
Il secondo tempo supplementare mostra davvero poco sul piano del gioco. La stanchezza abbassa i ritmi e fa salire i nervi: a farne le spese Alaimo e Araca mandati in anticipo negli spogliatoi dal sig. De Luca. Poi solo una snervante attesa fino al triplice fischio che segna il meritato approdo dell’Asd Città di Gangi in prima categoria.
Fonte: michele ferraro, madoniepress.it

75. 23/04/15. La squadra del Geraci regina del girone C
Si è concluso ufficialmente il campionato di seconda categoria girone C con l’AC Geraci che ha conquistato la prima posizione in classifica e raggiunto il record di imbattibilità. I bluamaranto, infatti, non hanno perso neanche un incontro e sono riusciti, fino all’ultima partita ad onorare questo primato.

Il bilancio della stagione può essere riassunto in poche ma significative cifre. Delle 20 partite disputate 18 sono state vinte e soltanto due pareggiate. 14 reti subite e 58 realizzate. Di queste ultime, 28 hanno avuto una firma comune, quella di Daniele Di Nuovo, attaccante dell’AC Geraci e capocannoniere assoluto di tutti i gironi della seconda categoria.
Stagione magica per l’associazione geracese quella 2014/2015. E non solo numericamente. Il campionato è stato caratterizzato da ottime prestazioni in campo e da una grande sintonia negli spogliatoi. Sicuramente la prima conseguenza della seconda. Se c’è un insegnamento infatti, che i ragazzi del Geraci si porteranno dietro nelle prossime sfide è quello che la sintonia del gruppo, l’unione e la collaborazione, sono elementi fondamentali per realizzare buoni risultati. E il merito va principalmente a mister Cammarata che ha saputo guidare sapientemente la squadra, insegnando ai ragazzi la disciplina e il buon calcio e inculcando loro la mentalità vincente che li ha portati a realizzare un obiettivo che non era mai stato raggiunto nella storia delle società calcistiche geracesi: la prima categoria.
Vincere le partite è un ottimo risultato ma essere una squadra, nel vero senso della parola è forse lo scopo principale di chi pratica lo sport con passione. Per questo oggi, a conclusione della stagione, i ragazzi del Geraci hanno di che esser soddisfatti e approdano alla prima categoria con un valore aggiunto che li porterà, oltre che a vincere ancora molte partite (come tutti speriamo), ad essere degli sportivi veri.
A conclusione di questa avvincente stagione calcistica i bluamaranto tengono a fare alcuni ringraziamenti particolari. Al patron Francesco Giaconia per aver creduto e supportato questo progetto fin dall’inizio e a tutta la dirigenza. Al presidente DanieleNeglia che con il suo entusiasmo ha contagiato e incoraggiato tutti anche nei momenti più difficili. A mister Cammarata, che è riuscito a trasformare loro in campioni, maturi e consapevoli. A tutti i supporter della squadra che hanno seguito e supportato con passione i loro beniamini, in casa e fuori casa e hanno saputo soffrire e gioire insieme a loro.
Nuove sfide attendono l’AC Geraci. Nuove e molto più impegnative. E noi siamo sicuri che loro sapranno affrontarle con la solita grinta di sempre e con il sostegno dei loro dirigenti, dei tifosi, delle famiglie. E naturalmente sotto la guida di mister Cammarata. In campo e negli spogliatoi. Arrivederci a settembre ragazzi! Arrivederci anche a te mister! Noi ci auguriamo che tu possa attraversare quel bosco fatto di alberi da sughero per molti altri mesi a venire.
Maria Pia Scancarell

74. 20/04/15. Rassegna stampa:  2^Categoria

73. 19/04/15. Il S.Ambrogio cede al Rosmarino nei supplementari
 Termina col Rosmarino la stagione del S. Ambrogio. Una stagione sicuramente positiva in quanto il S. Ambrogio era una debuttante in Seconda catgoria ed è arrivata in zona playoff. la squdra ha gocato una buona partita. I tempi regolamentari sono finiti a reti bianche. Nei supplementari il Rosmarino ha avuto la meglio e si è guadagnato il passaggio del turno ed affonterà in finale il Città di Gangi.

ROSMARINO - PRO LOCO S.AMBROGIO 2-0 (dopo i tempi supplementari)
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Aiello (55' Musotto), Gatta, Papa, Glorioso, Giambelluca (100' D'Avola), Lo Mauro, Incognito, Mocciaro, Castrovinci, Di Fina (70' Culotta).
L'avventura della Pro Loco S.Ambrogio finisce ai tempi supplementari della semifinale playoff. Risultato bugiardo che penalizza oltre i propri demeriti la formazione ambrosiana, a cui sarebbe servita esclusivamente la vittoria per accedere alla finale per la promozione in prima categoria.
Decisivo e ' stato il miglior piazzamento in classifica per il Rosmarino, che ha consentito ai padroni di casa di poter contare anche sul pareggio dopo i tempi supplementari. Il S.Ambrogio infatti ha giocato una partita generosa, creando e sciupando occasioni e negli ultimi 5 minuti ha incassato i gol in contropiede con la squadra tutta sbilanciata in avanti.
I locali si sono resi pericolosi ad inizio partita con un tiro da distanza ravvicinata ben respinto da Capizzi in uscita.
La Pro Loco ha risposto con un paio di conclusioni da fuori area ,e con una clamorosa occasione a botta sicura di Gatta respinta di piede dal portiere avversario.
Nella ripresa gli uomini di mister Glorioso sfiorano il vantaggio con una punizione di Di Fina di poco a lato e con due conclusioni di Mocciaro e Incognito respinte in calcio d'angolo.
Si va ai tempi supplementari e gli ambrosiani si riversano in attacco senza pero' piu' riuscire ad impensierire la retroguardia avversaria.
Il Rosmarino si difende con ordine, trova due gol in chiusura e vola alla finale playoff di Gangi.
Il campionato della Pro Loco S.Ambrogio si chiude con questa sconfitta.
La squadra, al suo primo anno nel campionato di seconda categoria, ha recitato un ruolo da protagonista nel torneo, ed e' sempre stata nelle parti alte della classifica.
Il campionato finisce qui. Ma il cammino dei cefaludesi prosegue. Il presidente Filippo Serio, infatti, e' gia' al lavoro per programmare la prossima stagione. Punto di partenza, la riconferma della rosa che ha chiuso il campionato.

72. 16/04/15.  Playoff: Il S. Ambrogio domenica sul campo del Rosmarino
1ma giornata Play off
Rosmarino/Proloco S.Ambrogio Cefalù
Giocasi Domenica 19.4.2015 ore 16.00
La vincente affronterà il Città di Gangi

71. 14/04/15. Rassegna Stampa: 2^Categoria

70. 12/04/15. Il S. Ambrogio con la testa ai playoff perde con l'Alcara
ALCARA - PRO LOCO S.AMBROGIO 4-2
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Gatta (45' Arcidiacono), Lo Mauro, Rizzo, Aiello, Giambelluca, Incognito, Curreri (45' Pirajno), Culotta, Papa, D'Avola.
Finisce 4-2 per l'Alcara l'ultimo incontro della stagione regolare della Pro Loco S.Ambrogio.
La partita e' stata poco piu' di una piacevole amichevole con le due squadre che da una settimana avevano raggiunto i propri obiettivi, salvezza per i locali e playoff per gli ambrosiani. La Pro Loco e' scesa in campo priva dei diffidati e di Musotto, Glorioso, Lo Dico e Di Fina, tutti in condizioni fisiche non perfette e tenuti precauzionalmente a riposo. Il primo tempo e' stato equilibrato con l' Alcara che passa dopo solo due minuti su azione da calcio d'angolo. Alla mezzora Cristian D'Avola pareggia con una punizione dal limite. Nella ripresa spazio per il giovane Marco Arcidiacono e per Giuseppe Pirajno, autentica bandiera del calcio ambrosiano. I padroni di casa trovano il raddoppio al 50' complice una disattenzione difensiva. La Pro Loco reagisce e pochi minuti dopo pareggia con Giuseppe Culotta che raccoglie al volo un perfetto cross di Lo Mauro, siglando la sesta marcatura stagionale. Nel finale l'Alcara ci crede di piu' e va ancora in rete al 78' con una bella azione corale e al 90' su calcio di rigore.
Il S.Ambrogio chiude il suo primo campionato di seconda categoria al quarto posto in classifica e disputera' la semifinale playoff per la promozione in prima categoria.
L'appuntamento e' per domenica prossima sul campo del Rosmarino. La formazione cefaludese e' obbligata a vincere per raggiungere la finale a Gangi.
In caso di parita' si disputeranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore situazione di pareggio, i padroni di casa passeranno il turno in virtu' del miglior piazzamento in classifica.

69. 12/04/15. Risultati e classifica finale
ALCARA                      PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU  4-2
CITTA DI GANGI
              NUOVA POL ACQUEDOLCI       6-1
HALAESA CASTEL DI TUSA
      BOMPIETRO                  3-0
NEBRODI CALCIO S.AGATA
      GERACI                     1-2
REAL CASALE
                 TUSA                       4-0
 
LA CLASSIFICA FINALE:
GERACI 56, / Promosso in Prima Categoria
CITTA DI GANGI 43, ROSMARINO 35,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 32, HALAESA TUSA 25,
REAL CASALE 23, ALCARA 21, NUOVA ACQUEDOLCI 20, NEBRODI S.AGATA 19, TUSA 18,
BOMPIETRO 14. Retrocesso
 PLAYOFF
Citta di Gangi in finale playoff
Rosmarini / S. Ambrogio

68. 07/04/15. Domenica l'ultima giornata ma tutto è già deciso
Riepilogo Programma gare Seconda Categoria Girone C
ALCARA                      PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU  12/04/15    16:00
CITTA DI GANGI
              NUOVA POL ACQUEDOLCI       12/04/15    16:00
HALAESA CASTEL DI TUSA
      BOMPIETRO                  12/04/15    16:00
NEBRODI CALCIO S.AGATA
      GERACI                     12/04/15    16:00
REAL CASALE
                 TUSA                       12/04/15    16:00

68. 30/03/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

67. 29/03/15. Tutto deciso: il Bompietro retrocede, il S. Ambrogio conclude al 4° posto
10^ RITORNO – 29/03/15 ore 16
NUOVA ACQUEDOLCI   – ALCARA          2-0

BOMPIETRO          - CITTA DI GANGI  0-5
GERACI             - HALAESA  TUSA   1-0
PROLOCO S.AMBROGIO - REAL CASALE     1-0
TUSA               – ROSMARINO       4-4
NEBRODI S.AGATA: Riposa
 
LA CLASSIFICA :
GERACI 53,
CITTA DI GANGI 40, ROSMARINO 35,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 32, HALAESA TUSA 22,
NEBRODI S.AGATA 19, REAL CASALE 20, NUOVA ACQUEDOLCI 20, ALCARA 18, TUSA 18,
BOMPIETRO 14.

66. 29/03/15. Il S. Ambrogio si congeda dal suo pubblico con una vittoria. FOTO e VIDEO
S. Ambrogio - Real Casale 1-0
S. Ambrogio:
Capizzi, Aiello, Incognito, Papa, Gatta, Giambelluca, Lo Mauro (14' Arcidiacono), Lo Dico (51' Mocciaro), Culotta, Castrovinci, Di Fina (66' Rizzo). All. Glorioso: A disp.: Cassataro, Pirajno, Curreri, D'Avola.
Real Casale:
Gagliano, Comella, Troina, Costanza, Carosa, Terrana, Lombardo, Marsala, Mineo, Leanza, Catanese. All. Gonzales. A disp.: Tempra.
Arbitro: Caruso di Palermo

Rete:
62' Culotta
Una rete di Culotta concede la vittoria al S. Ambrogio su un combattivo Real Casale che ha disputato la sua onesta partita con l'intenzione di non uscire battuto dal S. Barbara. Il S. Ambrogio aveva delle motivazioni più importanti perchè ancora poteva aspirare ad un sorpasso al Rosmarino ma la partita dei padroni di casa è stata un pò annebbiata da questa ansia di vittoria. La rete della vittoria è arrivata al 17' della ripresa quando la palla arrivava a Culotta al limite dell'area di rigore, faceva un passo e batteva imparabilmente il portiere con un tiro molto preciso ed angolato. Purtroppo la vittoria non è servita ai fini della classifica perchè il pareggio del Rosmarino non permette più nessun sorpasso. Pertanto la classifica ad una giornata dal termine dice che il S. Ambrogio disputerà i playoff sul campo del Rosmarino, ma domenica prossima si dovrà ancora giocare l'ultima partita sul campo dell'Alcara
Presto Foto e VIDEO

65. 27/03/15. Ultima partita casalinga del S. Ambrogio domenica contro il Real Casale 
Il S. Ambrogio gioca domenica,  per l'allineamento con gli altri campi, l'ultima partita casalinga del campionato ospitando al Santa Barbara il Real Casale squadra che si trova in una posizione tranquilla di classifica. Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Rosmarino ormai il S. Ambrogio sembra destinato ad accontentarsi del quarto posto in classifica anche se la matematica lascia ancora un piccolo spiraglio per superare la squadra mesinese. Infatti solo se il Rosmarino domenica perde a Tusa ed il S. Ambrogio vince le 2 partite che restano (Real casale in casa ed Alcara fuori), allora la squadra di Totò Glorioso arriverebbe terza. Si tratta di una ipotesi possibile ma molto poco probabile. Il S. Ambrogio, dunque, affronta domenica il Real Casale e la squadra ambrogina sarà ancora rimaneggiata per l'assenza di 2 difensori importanti come Musotto e F. Glorioso, quest'ultimo forse ormai inutilizzabile per questa stagione per un problema muscolare.  

10^ RITORNO – 29/03/15 ore 16
NUOVA ACQUEDOLCI   – ALCARA

BOMPIETRO          - CITTA DI GANGI
GERACI             - HALAESA  TUSA
PROLOCO S.AMBROGIO - REAL CASALE     Arbitro Caruso di Palermo domenica ore 16
TUSA               – ROSMARINO
NEBRODI S.AGATA: Riposa

64. 23/03/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

63. 22/03/15. Il Geraci vince a Gangi, sconfitto il Bompietro
9^  GIORNATA – RITORNO – 22/03/15
ALCARA         – BOMPIETRO           2-1
CITTA DI GANGI – GERACI              0-1
HALAESA TUSA   - NEBRODI S.AGATA     3-3
REAL CASALE    - NUOVA ACQUEDOLCI    1-0
ROSMARINO      - PROLOCO S.AMBROGIO  1-0
TUSA: Riposa
LA CLASSIFICA :
GERACI 50,
CITTA DI GANGI 37, ROSMARINO 34,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 29, HALAESA TUSA 22,
NEBRODI S.AGATA 19, REAL CASALE 20, ALCARA 18, TUSA 17, NUOVA ACQUEDOLCI 17,
BOMPIETRO 14.

62. 22/03/15. Il S. Ambrogio perde col Rosmarino e deve accontentarsi del quarto posto
ROSMARINO - PRO LOCO S.AMBROGIO 1-0
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Aiello, Incognito (77' D'Avola), Papa, Gatta, Giambelluca, Lo Mauro, Rizzo (70' Culotta), Mocciaro, Castrovinci, Di Fina.

Sconfitta di misura per la Pro Loco S.Ambrogio nello scontro diretto per il terzo posto in classifica. Nonostante la battuta d'arresto, gli ambrosiani raggiungono con due giornate d'anticipo l'obiettivo dei playoff per la promozione in prima categoria. Partita combattuta ed equilibrata, con i padroni di casa che hanno trovato il gol-vittoria a meta' ripresa e hanno messo una serie ipoteca sulla disputa casalinga della semifinale playoff.
Il S.Ambrogio, privo degli infortunati Glorioso, Musotto, Cristian D'Avola e Lo Dico, presenta i graditi ritorni in campo di Pierluca Aiello e di Giuseppe Incognito dopo una lunga assenza.Gli uomini di mister Toto' Glorioso partono bene e in apertura di tempo sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Gatta e con una punizione di Di Fina respinta in corner dal portiere avversario. Alla mezzora il Rosmarino si fa vivo in area ambrosiana con una conclusione deviata in angolo da Capizzi. La ripresa scivola via sulla falsa riga del primo tempo, con le squadre che si battono su ogni pallone ma che non si rendono particolarmente pericolose. L'equilibrio si spezza al 65' quando, su una rimessa laterale, i padroni di casa sfruttano un'incertezza dei difensori e pescano il gol del vantaggio con una conclusione dal limite. La Pro Loco accusa il colpo,
getta nella mischia altri due attaccanti, ma i locai sono bravi ad "addormentare" la partita e a portare a casa i tre punti.
I cefaludesi sciupano l'occasione di balzare al terzo posto in classifica (anche se la matematica ancora lo permette) e quasi sicuramente faranno nuovamente visita al Rosmarino nella semifinale playoff.
Domenica prossima la Pro Loco S.Ambrogio affrontera' il Real Casale di Campofelice, ultimo turno casalingo della stagione regolare.

61. 19/03/15. Sfida decisiva a Rosmarino, a Gangi il già promosso Geraci
La 9^ giornata di ritorno potrebbe essere davvero decisiva per le sorti di questo campionato con 2 partite importanti. C'è lo scontro diretto tra Rosmarino e S. Ambrogio che si giocano in pratica il terzo posto, posizione importante per i playoff. Il Rosmarino deve vincere se non vuole trovarsi superato nell'ultima giornata quando dovrà riposare. Al S. Ambrogio potrebbe bastare un pareggio e giocarsi poi tutto con 2 vittorie nelle ultime 2 partite.

L'altra partita che ha diversi motivi d'interesse è lo scontro tra le prime della classe. Il Città di Gangi ospita il già promosso Geraci di Giuseppe Cammarata. Il Geraci vuole finire il campionato imbattuto, ma il Gangi cerca la vittoria di prestigio, ma c'è di più. Infatti se il Gangi vince la partita col Geraci, potrebbe addirittura finire il campionato con 10 o più punti sulla seconda e quindi sarebbe praticamente promosso senza giocare playoff
9  GIORNATA – RITORNO – 22/03/15
ALCARA         – BOMPIETRO
CITTA DI GANGI – GERACI
HALAESA TUSA   - NEBRODI S.AGATA
REAL CASALE    - NUOVA ACQUEDOLCI
ROSMARINO      - PROLOCO S.AMBROGIO  Arbitro: Fazio di Barcellona
TUSA: Riposa
LA CLASSIFICA :
GERACI 47, CITTA DI GANGI 37, ROSMARINO 31, PROLOCO S.AMBROGIO 29, HALAESA TUSA 21, NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, TUSA 17, NUOVA ACQUEDOLCI 17, ALCARA 15, BOMPIETRO 14.

60. 17/03/15. A 3 giornate dalla fine il S. Ambrogio lotta per il terzo posto
Città di Gangi/Geraci del 22.3.2015 ore 15.00 A causa concomitanza gara campionato di Prima Categoria giocasi Sabato 21.3.2015 ore 15.00.
Ormai l'interesse di tutto il campionato della Pro Loco si condensa in questo finale di campionato dove si contenderà il terzo posto con il Rosmarino. La squadra del mesinese ha 2 punti di vantaggio ma deve riposare, cioè dovrà giocare solo 2 partite ma nella prossima giocherà lo scontro diretto in casa. Il S. Ambrogio potrà fare il sorpasso, se domenica non perderà, basterbbe un pareggio e poi approfittare della partita in più per operare il sorpasso. Insomma diverse potranno essere le possibilità, vediamo il quadro sotostante con le partite che restano alle 2 contendenti.
 

59. 16/03/15. L’AC Geraci in Prima Categoria. Cronache di un sogno.

Si conclude con il risultato di 6-0 la partita Geraci – Alcara che ha sancito l’ingresso degli amaranto in prima categoria, con tre giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. L’atmosfera al campo comunale di Geraci è carica di entusiasmo in questa domenica di marzo. Gli spalti si riempiono con molto anticipo rispetto al fischio iniziale e i tifosi iniziano da subito ad intonare cori di incitazione verso la loro squadra. Guardandosi intorno si scorgono visi familiari e volti sconosciuti, alcuni li avevamo già incontrati in occasione della partita dell’anno scorso a Caltavuturo ma oggi è tutto diverso. A partire dalle condizioni meteo. Un tiepido ma confortante sole riscalda gli spalti e i volti sorridenti di chi li occupa. Gli ultras del Geraci si trovano sulla parte superiore delle gradinate, un tripudio di sciarpe giallorosse domina la visuale. Per i tifosi la partita sembra essere solo una formalità, loro hanno già sancito che il Geraci è in prima categoria, che ha vinto. I loro cori e le loro incitazioni vanno in questa direzione. Una responsabilità in più per i giocatori che scenderanno in campo e che sanno quante aspettative ruotano intorno a questa partita. E infondo ci credono anche loro. Ma il mister non lo deve sapere. Mister Cammarata ha infatti voluto tenere fino alla fine la tensione dei suoi ragazzi alta e la concentrazione al massimo. “Non approverebbe la convinzione di essere troppo sicuri di una vittoria”, ci confida qualcuno dei ragazzi.
Sono le 15 meno qualche minuto quando rimbomba in campo il fischio d’inizio. A inaugurare la goleada amaranto ci pensa il bomber Di Nuovo mettendo a segno un goal dopo i primi minuti di gioco, tra l’esultanza dei compagni e il suo sorriso rivolto a mamma a fidanzata che per l’occasione siedono sugli spalti a fare il tifo. La seconda rete è realizzata dal capitano Lo Cicero e la folla va in escandescenze. La partita risulta sbilanciata sulla metà campo alcarese e gli amaranto appaiono essere in splendida forma e in netta superiorità rispetto agli avversari. Il primo tempo si conclude con il terzo goal del Geraci realizzato da Tumminello. La musica non cambia nel secondo tempo, Spena mette a segno il goal del 4-0 e poi si susseguono una serie di occasioni mancate per il Geraci e un autogol dell’Alcara. Pare quasi annoiato il n° 1 amaranto Occorso, tanto i suoi compagni sono stati bravi a difendere la metà campo e ad attaccare gli avversari. Il 6-0 è intascato da Di Nuovo quasi al termine di un incontro in cui il possesso palla è stato nettamente in mano agli amaranto. Il triplo fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita e l’inizio dei festeggiamenti. Il sogno si è realizzato. Il Geraci vola in prima categoria per la prima volta nella sua storia, da prima in classifica e con 3 giornate di anticipo. I tifosi si scatenano, risuonano applausi, tamburi, urla di gioia e botti augurali.
La squadra rende omaggio ai sostenitori andando compatta sotto la curva (o meglio la retta in questo caso) a ringraziare e a godere dei meritati applausi.

Il sole è stato coperto dalle nuvole ma su Geraci splendono i sorrisi e la gioia dei calciatori amaranto, delle loro famiglie che li hanno supportati, degli amici, delle fidanzate che hanno diviso i loro ragazzi con questa maglia, dei geracesi presenti e di quelli sparsi per tutto il mondo, che hanno seguito con passione il campionato e oggi con orgoglio sbandierano sui social network il successo della loro squadra.
Seguiamo tutti il gruppo negli spogliatoi perché c’è voglia di condividere la gioia, di abbracciare questi piccoli grandi campioni. Tutto lo spogliatoio è in festa, i ragazzi saltano e si abbracciano, stappano bottiglie di spumante. Riusciamo a scorgere anche mister Cammarata che ci regala un bel sorriso. E lui oggi di motivi per sorridere ne ha tanti. La sua strategia, il lavoro fatto con la squadra, i suoi metodi, hanno portato il Geraci ai play off l’anno scorso e in prima categoria quest’anno, con tutti gli onori del caso. “La vittoria è di tutto il gruppo – afferma mister Cammarata – abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme e siamo sempre stati supportati da tutta la dirigenza”.
Ma il campionato non è finito. E i ragazzi vogliono continuare a giocare alla grande: “Abbiamo adesso un altro obiettivo da porci – continua Cammarata – dobbiamo concludere questo campionato rimanendo imbattuti. E se qualcuno pensa che dopo la vittoria di oggi ci daremo soltanto ai festeggiamenti si sbaglia. Voglio dire ai nostri avversari – continua – che non abbiamo intenzione di far sconti a nessuno. Abbiamo vinto si. Ma adesso vogliamo stravincere!”.
Con questo spirito si conclude una giornata che i geracesi ricorderanno per lungo tempo, che rimarrà per sempre nella storia del calcio di questa nostra piccola città madonita. Ringraziamo i nostri calciatori che ci hanno regalato un campionato ricco di emozioni, che ci hanno insegnato il vero spirito di questo sport. Forse la prima categoria non sarà la serie A ma oggi per tutti la soddisfazione è tale e quale. Senza interessi economici, senza grandi pretese e con grande umiltà questi 20 ragazzi ci hanno insegnato l’essenza prima dello stare insieme, la capacità di fare gruppo, di farsi guidare, di impegnarsi, di lottare e di credere nei sogni. Grazie a tuta la dirigenza, con in testa il nostro Patron Francesco Giaconia, per aver dato fiducia a questo progetto calcistico. Oggi, come in altri rari momenti, il popolo di Geraci ha imparato quanto può essere bello essere uniti e gioire di obiettivi comuni raggiunti. E ce lo hanno insegnato loro, questi ragazzi in pantaloncini e maglietta a righe bluamaranto.
La sera cala sui monti e per qualche ora per tutti noi, ma soprattutto per la nostra squadra, non esiste più niente. Scompaiono i problemi, le fatiche quotidiane, le piccole difficoltà del nostro tempo, le preoccupazioni. Esiste solo il loro sogno, quello che sono riusciti a realizzare e che tutti noi, attraverso loro, abbiamo potuto vivere. Grazie ragazzi!
Maria Pia Scancarello
(tifosa affezionata)

58. 16/03/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

57. 16/03/15. Grande festa a Geraci. Un campionato da incorniciare. FOTO e VIDEO
Mancano ancora 3 giornate alla fine del campionato ed il Geraci già festeggia la promozione raggiunta ieri matematicamente dopo la sonante vittoria con l'Alcara. la squadra ha dominato il campionato ed ieri squadra, dirigenti e tifosi hanno brindato alla vittoria. Ancora 2 foto di G. Scancarello con la squadra all'inizio della gara ed i giocatori che festeggiano a fine gara negli spogliatoi. Inoltre il link di un breve video di Maria Pia Scancarello con i giocatori in festa alla fine della partita.
FESTEGGIAMENNTI DEL GERACI

 

6. 15/03/15. Geraci promosso, Gangi qualificato già per la finale playoff
Alla luce dei risultati di oggi il Geraci è matematicamente promosso, il Gangi è in finale playoff perchè ha più di 10 punti dalla 5^ posizione. Tra Rosmarino e S. Ambrogio c'è ancora grande lotta per stabilire  la terza e la quarta posizione. Domenica prossima lo scontro diretto.
In coda il Bompietro ha fatto un grande recupero e ora cerca di sfuggire alla retrocessione insidiando l'Alcara. 

8. GIORNATA – RITORNO - 15/03/2015
GERACI             – ALCARA           6-0
NEBRODI S.AGATA    - CITTA DI GANGI   0-1
BOMPIETRO          - REAL CASALE      3-0
NUOVA ACQUEDOLCI   – ROSMARINO        1-1
PROLOCO S.AMBROGIO – TUSA             1-0
HALAESA TUSA: Riposa
LA CLASSIFICA :
GERACI 47, CITTA DI GANGI 37, ROSMARINO 31, PROLOCO S.AMBROGIO 29, HALAESA TUSA 21, NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, TUSA 17, NUOVA ACQUEDOLCI 17, ALCARA 15, BOMPIETRO 14.

55. 15/03/15. Il Geraci vince ed è promosso in Prima categoria. Grande festa!!
Geraci - Alcara 6-0
Reti:
Di Nuovo (2), Spena, Tumminello, Lo Cicero e un'autorete.
Con la vittoria sull'Alcara la squadra del Geraci di mister Giuseppe Cammarata conquista la matematica cetezza della promozione in Prima Categoria con 3 giornate di anticipo. Si tratta di un avvenimento storico per il paese di Geraci, tutta la comunità è in festa. tanti auguri a tutta la squadra per il grande campionato disputato. In basso le foto della festa dopo la storica promozione (Foto Scancarello)

 
 

54. 15/03/15. Il S. Ambrogio piega il Tusa con una rete di Culotta
S. Ambrogio-Cefalù 1-0
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Lo Mauro F.(55' Castrovinci), Gatta, Rizzo (55' Culotta), Glorioso, Giambelluca, Lo Mauro R., Lo Dico, Mocciaro, Papa, Di Fina (75' D'Avola).
Rete: 65' Culotta.

Ancora una vittoria per la Pro Loco S.Ambrogio nella diciannovesima giornata del campionato di seconda categoria. Gli ambrosiani hanno giocato l'intera partita in costante proiezione offensiva, ma hanno faticato piu' del dovuto trovando il gol solo a meta' ripresa. Il Tusa ha badato solo a difendersi, scendendo in campo col chiaro obiettivo di strappare almeno un punto prezioso per la corsa alla salvezza.
La Pro Loco parte forte e costringe gli avversari nella loro metacampo, ma nel primo tempo non crea grosse occasioni. Solo alla mezzora Mocciaro riesce ad impegnare severamente il portiere ospite, con una splendida mezza rovesciata respinta in corner. Nel secondo tempo il copione non cambia: S.Ambrogio all'attacco e Tusa arroccato tutto in difesa. Al 55' mister Toto' Glorioso passa ad un piu' spregiudicato 3 4 3, inserendo Culotta e Castrovinci. Passano pochi minuti e il bomber Peppe Culotta trova il gol vittoria, con un potente destro rasoterra dall'altezza del dischetto del calcio di rigore. Gli ospiti provano a reagire ma non impensieriscono mai la retroguardia ambrosiana. Nel finale la Pro Loco amministra il vantaggio e sfiora il raddoppio con un tiro da distanza ravvicinata di Mocciaro e con una stupenda giocata di Culotta, il cui gol viene annullato per presunto fallo di mani.
La Pro Loco S.Ambrogio incamera altri tre punti e prosegue la propria marcia verso il terzo posto, occupato due punti piu' in alto (e una partita in piu') dal Rosmarino a cui i cefaludesi faranno visita domenica prossima. Un autentico scontro diretto che molto probabilmente si rivedra' nel primo turno playoff
.

53. 13/03/15. Il S. Ambrogio ospita il Tusa. Il Geraci potrebbe già festeggiare
8. GIORNATA – RITORNO - 15/03/2015
GERACI             – ALCARA
NEBRODI S.AGATA    - CITTA DI GANGI
BOMPIETRO          - REAL CASALE
NUOVA ACQUEDOLCI   – ROSMARINO
PROLOCO S.AMBROGIO – TUSA       Arbitro: Domina di Palermo
HALAESA TUSA: Riposa

RECUPERO:
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci (
del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 11.3.2015 ore 15.00)  1-0
LA CLASSIFICA :
GERACI 44, CITTA DI GANGI 34, ROSMARINO 30, PROLOCO S.AMBROGIO 26, HALAESA TUSA 21, NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, TUSA 17, NUOVA ACQUEDOLCI 16, ALCARA 15, BOMPIETRO 11.

52. 11/03/15. La partita col Tusa si gioca domenica 15 marzo.
Proloco S.Ambrogio/Tusa del 14.32015 ore 15.00 A causa indisponibilitrà campo giocasi Domenica 15.3.2015 ore 15.00

51. 10/03/15. Grande vittoria del Geraci ormai vicino ad una storica promozione 
Si conclude con il risultato di 2-6 la partita Real Casale – AC Geraci e la squadra madonita prende il volo e distanzia la seconda in classifica di 10 punti.  Fin dai primi minuti del primo tempo gli amaranto dominano il match e si portano in vantaggio con una doppietta del bomber Di Nuovo. In campo sembra esserci un solo protagonista: il Geraci. Si susseguono una serie di occasioni e palle goal per gli amaranto, alcune non vanno a buon fine ma poi Lo Cicero prima e Tumminello dopo realizzano le reti dello 0-4. Forse ubriacati dall’abbondanza di reti, i geracesi appaiono un po’ ingessati nei primi minuti del secondo tempo e il Real Casale ne approfitta realizzando 2 reti, una di seguito all’altra e provando a rimettere in gioco l’esito della partita. A quel punto però è Di Nuovo a far suonare la sveglia degli amaranto, realizzando la rete del 2-5 e ridando il giusto slancio offensivo ai suoi compagni di squadra. Intanto il Real Casale rimane in 10 e a quel punto il risultato finale sembra ormai sancito. Il Geraci però continua ad attaccare sprecando diverse occasioni finché un goal di Lo Cicero non chiude definitivamente il risultato sul 2-6.
Domenica prossima sfida in casa per il Geraci contro l’Alcara. Potrebbe essere l’appuntamento con la storia che la squadra aspettava da tempo e anche tutta la cittadinanza. Il Geraci infatti potrebbe assicurarsi la promozione in prima categoria con 3 giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Sarebbe la prima volta in prima categoria per la squadra. Dopo una stagione magica potrebbe arrivare la ricompensa per tutte le fatiche di questi anni, in cui i ragazzi, il mister, la dirigenza, il patron e la popolazione tutta hanno creduto in un sogno. E i sogni quando ci credi fortemente a volte si realizzano. Tutto lo spogliatoio e la dirigenza dell’ac Geraci invitano i tifosi, i simpatizzanti e tutti gli abitanti di Geraci ad affollare gli spalti dello stadio comunale domenica 15 marzo. Spesso si sono verificati motivi di divisione nel nostro paese, come in tutti i luoghi. Domenica prossima è l’occasione per essere tutti uniti e tifare per la squadra del Geraci,
  l’occasione per essere orgogliosi di un obiettivo che sta per essere raggiunto e che sarà motivo di orgoglio per tutti i geracesi, anche quelli che il calcio non lo seguono. Vi aspettiamo in campo per tifare Geraci. I ragazzi promettono che faranno l’impossibile per regalarvi il sogno.

50. 09/03/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

49. 08/03/15. Vincono le 3 di testa, goleada del Geraci col Real Casale
7. GIORNATA – RITORNO
ROSMARINO      – BOMPIETRO         2-0
REAL CASALE    – GERACI            2-6
CITTA DI GANGI - HALAESA TUSA      3-1
ALCARA         - NEBRODI S.AGATA   1-0
TUSA           - NUOVA ACQUEDOLCI  2-1
PROLOCO S.AMBROGIO: Riposa
LA CLASSIFICA DOPO LA 7^ GIORNATA:
GERACI 44,
CITTA DI GANGI 34, ROSMARINO 30,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 26, HALAESA TUSA 21,
NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, TUSA 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16, ALCARA 15,
BOMPIETRO* 8.
* 1 partita in meno
 
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 11.3.2015 ore 15.00

48. 06/03/15. Si gioca la 7^ di ritorno. Il S. Ambrogio riposa
7. GIORNATA – RITORNO
ROSMARINO      – BOMPIETRO
REAL CASALE    – GERACI
CITTA DI GANGI - HALAESA TUSA
ALCARA         - NEBRODI S.AGATA
TUSA           - NUOVA ACQUEDOLCI
PROLOCO S.AMBROGIO: Riposa

47. 05/03/15. Il Geraci si porta a +10 sulla seconda
GERACI – PRO LOCO S.AMBROGIO
  2 -1
Continua la marcia degli uomini di Mister Cammarata che nella partita di recupero della 2 giornata del girone di ritorno si impongono per 2-1 sulla Pro Loco S. Ambrogio.
L’incontro sembra volgere sin da subito a favore della formazione amaranto che nelle prime frazioni di gioco impegnano la difesa avversaria con due diverse incursioni del solito Di Nuovo.
Al 10’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva il gol del vantaggio della formazione di casa grazie alla zampata del capitano Lo Cicero che insacca la respinta del portiere avversario su una conclusione di
  Di Nuovo. 
Al 30’ del primo tempo il Direttore di Gara estrae il secondo cartellino giallo nei confronti di Cosimo Giaconia reo di aver protestato a seguito di un fallo subito dallo stesso. La squadra di casa è costretta quindi a chiudere in 10 il primo tempo . 
Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa gli ospiti trovano il gol del pareggio sugli sviluppi di un’azione viziata da fuorigioco.  Il Geraci  non sembra intenzionato a perdere punti preziosi sulle inseguitrici e si riporta nuovamente in avanti con i suoi uomini migliori chiudendo egregiamente le sparute sortite offensive degli attaccanti avversari.
Alla metà della seconda frazione di gioco gli amaranto sfiorano più volte il vantaggio dapprima con Lo Cicero, poi con un insidioso colpo di testa di Emanuele Cono su calcio d’angolo.
A
  far gioire la tifoseria del Comunale di Geraci ci pensa al 30’ il bomber Di Nuovo che con precisione balistica insacca un tiro dalla sinistra sotto il sette avversario.
Il match si conclude con il risultato finale di 2 a 1 per i padroni di casa che, dopo aver recuperato tutti gli incontri rinviati a causa delle avverse condizioni meteo,
  si portano quota 41 punti in classifica con ben 10 lunghezze di distanza sulla diretta inseguitrice Città di Gangi.
 
LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
GERACI 41,
CITTA DI GANGI 31, ROSMARINO 27,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 26, HALAESA TUSA 21,
NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16, TUSA 14, ALCARA 12,
BOMPIETRO* 8.
* 1 partita in meno
 
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 11.3.2015 ore 15.00

46. 04/03/15. Il Geraci vince il recupero col S. Ambrogio 
GERACI - PRO LOCO S.AMBROGIO 2-1
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Lo Mauro F.(60' Castrovinci), Gatta, Rizzo, Musotto (25' Culotta), Giambelluca, Lo Mauro R.(58'Arcidiacono), Lo Dico, Mocciaro, D'Avola, Di Fina.
Reti: 8' Lo Cicero (G), 55' Mocciaro, 66' Di Nuovo (G).
Dopo tre vittorie consecutive cade la Pro Loco S.Ambrogio sul campo dell'imbattuta capolista Geraci, nel recupero della quindicesima giornata. I padroni di casa hanno vinto meritatamente, giocando per piu' di un'ora in inferiorita' numerica. Gli ambrosiani, scesi in campo in formazione rimaneggiata, hanno tenuto bene il campo lottando fino alla fine con grinta ma con poca lucidita'.
Passano pochi minuti e il Geraci e' gia' in vantaggio. Punizione dalla destra dell'allenatore-giocatore Cammarata, colpo di testa di Di Nuovo respinto da Capizzi, raccoglie Lo Cicero e deposita in rete. La Pro Loco reagisce e si fa viva in avanti con Mocciaro e Di Fina. I locali continuano a spingere ma restano in dieci causa l'espulsione dell' esterno destro d'attacco per doppia ammonizione. Passano pochi minuti e si infortunia Musotto e mister Glorioso, non avendo centrali di ruolo in panchina, opta per l' ingresso di Culotta in avanti e l'arretramento di Lo Dico sulla linea dei difensori.
In apertura di ripresa la Pro Loco pareggia con Mocciaro, pronto ad avventarsi sul pallone respinto dal portiere Occorso su un cross di Culotta dal fondo. Trascorrono una decina di minuti e il Geraci trova il gol del definitivo 2-1 con il capocannoniere del campionato Di Nuovo, che lascia partire un destro dal limite che si insacca sotto la traversa. Il S.Ambrogio si riversa in avanti ma con confusione e scarsa incisivita', e non riesce quasi mai ad impensierire l'attenta retroguardia avversaria. Nel finale Capizzi, con i suoi sbilanciati in avanti, evita un passivo piu' pesante negando il gol con un paio di interventi decisivi.
Vittoria preziosa per il Geraci che si porta a piu' 10 punti sulla seconda in classifica, e si avvia con pieno merito a vincere il campionato. La Pro Loco rimane al quarto posto e fallisce l'aggancio al Rosmarino che precede di un punto.
Nella prossima giornata i cefaludesi osserveranno il loro turno di riposo, e scenderanno nuovamente in campo domenica 15 marzo contro il Tusa al S.Barbara
.

45. 03/03/15. Domani il recupero Geraci-S. Ambrogio
RECUPERO:
4R: Geraci/Proloco S.Ambrogio Cefalù del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 04.3.2015 ore 15.00

44. 03/03/15. Gli amaranto del Geraci sempre piÙ solitari in vetta alla classifica.
GERACI -
  ROSMARINO 1-0

La partita domenicale in casa dell’AC Geraci si conclude con la vittoria degli amaranto per 1 a 0 sulla squadra del Rosmarino. Il risultato arriva al termine di un incontro molto tattico che ha visto entrambe le squadre impegnate a studiarsi bene in campo e a sferrare le mosse migliori per avere la meglio.
Il primo tempo è ricco di azioni in entrambe le metà campo, ma si conclude a reti bianche.
Anche il secondo tempo è molto movimentato. Il Geraci prova a finalizzare per ben due volte con Giaconia e Spena ma senza risultato. Il Rosmarino attacca a sua volta ma le difese delle due squadre funzionano bene e prevalgono sulle offensive degli attaccanti. La partita sembra destinata a non sboccarsi finché, intorno all’80°, mister Cammarata sostituisce Giaconia con Tumminello. Questa mossa del mister amaranto sarà quella decisiva. A due minuti dalla fine, infatti, Spena pennella una palla perfetta che favorisce il colpo di testa di Tumminello e serve a Lo Cicero la palla decisiva della vittoria, che segna un goal di testa dopo essersi smarcato dagli avversari. In tribuna si scatena l’entusiasmo dei tifosi geracesi per la vittoria in extremis, che sancisce la prima posizione in classifica del Geraci a +7 punti dal Gangi. Mercoledì alle 15.00
 si recupera la partita con la pro loco Sant’Ambrogio che potrebbe consentire agli amaranto di allungare ancor di più le distanze.

43. 02/03/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

42. 01/03/15. Il Geraci batte il Rosmarino, il S. Ambrogio vince in trasferta
6^ GIORNATA RITORNO
HALAESA
  TUSA    - ALCARA              1-1                             
NUOVA ACQUEDOLCI - PROLOCO S.AMBROGIO  0-1 (29' Di Fina)
NEBRODI  S.AGATA - REAL CASALE         3-2                             
GERACI           – ROSMARINO           1-0 (88' Lo Cicero)
BOMPIETRO        – TUSA                1-0
Riposa: CITTA' DI GANGI
LA CLASSIFICA DOPO LA 6^ GIORNATA RITORNO:
GERACI* 38,
CITTA DI GANGI 31, ROSMARINO 27,
P
ROLOCO S.AMBROGIO* 26, HALAESA TUSA 21,
NEBRODI S.AGATA 18, REAL CASALE 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16, TUSA 14, ALCARA 12,
BOMPIETRO* 8.
* 1 partita in meno

41. 28/02/15. Una rete di Di Fina regala la vittoria al S. Ambrogio
Nuova Acquedolci - S. Ambrogio 0-1

PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Glorioso, Gatta, Rizzo, Musotto, Giambelluca, Lo Mauro R., Lo Dico, Mocciaro (85' D'Avola), Papa (70' Castrovinci), Di Fina(75' Culotta).
Rete: 29' Di Fina.

Terza vittoria consecutiva per la Pro Loco S.Ambrogio che passa sul difficile campo di Acquedolci.
Partita dura e combattuta, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone cercando fino alla fine di raggiungere il risultato. La Pro Loco parte forte e sfiora il gol in apertura di tempo con Di Fina e Mocciaro. Alla mezzora arriva il vantaggio, al termine di una bella azione partita da uno splendido lancio di Papa. Il numero 10 cefaludese pesca Mocciaro che, scatta tra i difensori avversari, e solo davanti al portiere serve un preciso assist per l'accorrente Di Fina che deposita in rete a porta vuota. 
I padroni di casa accusano il colpo, e gli uomini di mister Toto' Glorioso sfiorano il raddoppio con due clamorose occasioni da distanza ravvicinata di Lo Mauro e Mocciaro. Nella ripresa l'Acquedolci si riversa in attacco e impensierisce gli ospiti sempre su azione da calcio piazzato.
Il finale e' un susseguirsi di mischie in area ambrosiana, con i difensori cefaludesi che lottano con grinta e determinazione su ogni palla guidati da un sempre attento Capizzi.
Tre punti importanti per la Pro Loco S.Ambrogio, che segnano un altro passo avanti nella corsa ai playoff. La squadra scendera' nuovamente in campo mercoledi' in trasferta a Geraci, per il recupero dell'incontro della quindicesima giornata rinviato per neve.

40. 27/02/15. Torna il campionato. Il S. Ambrogio sabato ad Acquedolci
Ci sono state 2 settimane di sosta nel campionato in attesa di giocare tutti i recuperi, ma il maltempo non ha permesso che si giocassero tutti, ne restano ancora 2. Si torna a giocare, 2 partite in programma sabato e 3 domenica. Il S. Ambrogio che attualmente si trova in 4^ posizione, gioca sabato ad Acquedolci che ancora aspira a  rientrare in zona playoff. All'andata a Cefalù finì 1-1.
La capolista Geraci affronta in casa il Rosmarino, terzo in classifica, partita di cartello della giornata. Riposa il Gangi, secondo in graduatoria.
6^ GIORNATA RITORNO
HALAESA
  TUSA    - ALCARA                                              
NUOVA ACQUEDOLCI - PROLOCO S.AMBROGIO   (Butera di Barcellona) sabato
NEBRODI  S.AGATA - REAL CASALE                              
GERACI           – ROSMARINO
BOMPIETRO        – TUSA                  
Riposa: CITTA' DI GANGI

39. 24/02/15. Il recupero del S. Ambrogio col Geraci slitta di una settimana
Geraci/Proloco S.Ambrogio Cefalù del 25.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 4.3.2015 ore 15.00
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 11.3.2015 ore 15.00

38. 23/02/15. Rassegna Stampa: 2^Categoria 

37. 22/02/15. Il Geraci vince anche il recupero col Nebrodi S. Agata
Si è giocata in condizioni quasi impossibili la gara di recupero tra Geraci e Nebrodi S. Agata e la squadra di Giuseppe Cammarata ha imposto un risultato tennistico vincendo la partita col punteggio di 6-0. In altre situzaioni probabilmente la gara sarebbe stata sospesa e rinviata per le condizioni atmosferiche e le condizioni del campo, ma l'arbitro ha voluto portare a termine questo recupero che si trascina ormai da tempo.
Il Geraci con questi 3 punti aumenta il vantaggio sul Gangi, secondo a -4.

Geraci - Nebrodi S.Agata 6-0
 
LA CLASSIFICA aggiornata:
GERACI* 35,
CITTA DI GANGI 31, ROSMARINO 27,
P
ROLOCO S.AMBROGIO* 23, HALAESA TUSA 20,
REAL CASALE 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16, NEBRODI S.AGATA 15, TUSA 14, ALCARA 11,
BOMPIETRO* 5.
* 1 partita in meno

36. 20/02/15. Di nuovo spostate le date dei recuperi del Geraci
La Lega sembra davvero brillare per la celerità dei suoi comunicati. Siamo al terzo o quarto cambio di programma delle partite di recupero del Geraci. Ci domandiamo: se la partita Geraci-Nebrodi S. Agata che era in programma il sabato 14 febbraio non si è giocata, perchè si è aspettato una settimana per decidere che si giocava domenica 22 quando giùà era in programma la gara col S. Ambrogio. A volte la Lega sembra non capire che le società devono organizzarsi per le trasferte, quindi prima si sanno le date, meglio è. Il S. Ambrogio aveva già diramato le convocazioni per domenica, si prenota un pulman per la trasferta, molti giocatori lavoratori avevano chieso permessi per potere andare a giocare, venerdì sera la partita non si fa perchè fanno giocare un'latra partita. Lo stesso dicasi per il S. Agata che ormai nonpensava più di giocare domenica.
Tutto questo discorso serve per dire che la Lega deve assolutamente cercare di venire incontro alle squadre e, perchè no? anche agli organi di stampa, anche piccoli che ci sono sul web, perchè ormai sono solo questi siti che parlano di questi campionati cosiddetti minori.

Nuova Pol. Acqedolci/Proloco S.Ambrogio Cefalù dell’1.3.2015 ore 15.00 A causa concomitanza giocasi Sabato 28.2.2015 ore 15.00
RECUPERI:
Geraci/Nebrodi Calcio S.Agata del 14.2.2015 ore 15.00 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00
Geraci/Proloco S.Ambrogio Cefalù del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 25.2.2015 ore 15.00

35. 20/02/15. Domenica il S. Ambrogio recupera la gara col Geraci
Non ci sono novità per quanto riguarda i recuperi ancora da giocare, pertanto rimane il calendario previsto. E così il S. Ambrogio domenica alle 15 giocherà a Geraci la partita valida per la 4^ giornata di ritorno. Infatti il mister Totò Glorioso ha proceduto a convocare i giocatori che prenderanno parte alla partita, e sono:

1
) Arcidiacono, 2) Capizzi, 3) Castrovinci, 4) Culotta, 5) Curreri, 6) D'avola C., 7) D'avola F., 8) Di Fina, 9) Gatta, 10) Giambelluca, 11) Glorioso, 12) Lo Dico, 13) Lo Mauro F., 14) Lo Mauro R., 15) Mazzola, 16) Musotto, 17) Papa, 18) Rizzo.
La partita sarà arbitrata dal sig. Lombardo di Caltanissetta.
Domenica si gioca anche l'altro recupero Bompietro-Nuova Acquedolci (Arbitro: Campa di Caltanissetta)
Per quello che riguarda la partita Geraci-Nebrodi S. Agata la Lega sicuramente presto diramerà la data del recupero.

34. 19/02/15. Il Geraci batte il Bompietro e ritorna in testa
Il Geraci ha giocato contro il Bompietro la gara della 2^ giornata di ritornoi, primo dei 3 recuperi che deve ancora disputare, ed ha battuto il Bompietro col risultato di 3-0. Le reti del Geraci sono state messe a segno da C. Giaconia e da Di Nuovo, autore di una doppietta.
Per effetto di questa vittoria il Geraci torna in testa alla classifica con 32 punti superando il Gangi che ha 31 punti
La partita col Nebrodi S. Agata non si è disputata per campo ghiacciato e sarà recuperata a data da destinarsi, forse domenica 22 oppure mercoledì 25, ma c'è pure in programma il recupero col S. Ambrogio. Sicuramente nel Comunicato di stasera si conoscerà il calendario dei recuperi.

 
LA CLASSIFICA aggiornata:
GERACI** 32,
CITTA DI GANGI 31, ROSMARINO 27,
P
ROLOCO S.AMBROGIO* 23, HALAESA TUSA 20,
REAL CASALE 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16, NEBRODI S.AGATA* 15, TUSA 14, ALCARA 11,
BOMPIETRO* 5.
* 1 partita in meno

33. 10/02/15. Cambiano le date di alcuni recuperi del Geraci, causa neve.
11A:
Geraci/Nebrodi Sport S.Agata dell’11.2.2105 ore 15.00 Giocasi Sabato 14.2.2015 ore 15.00
2R:
Geraci/Bompietro del 14.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 18.2.2015 ore 15.00
 GlI ALTRI RECUPERI

4R:
Geraci /Proloco Cefalù dell’1.2.2015 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00
4R:
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci dell’1.2.2015 ore 15.00 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00

32. 10/02/15. La neve non ferma il Geraci che va a vincere a Tusa per 3-1.
Vittoria fuori casa per il Geraci. Si conclude 3-1 la sfida di domenica scorsa con la squadra del Tusa.
Gli amaranto tornano in campo dopo l’ennesimo turno saltato a causa delle avverse condizioni atmosferiche, recuperando solo uno dei due infortunati, mister Cammarata, che pur non essendo al top, ha voluto scendere in campo per giocare a fianco dei suoi ragazzi.
Il primo tempo inizia nel peggiore dei modi per gli ospiti. Il Geraci infatti subisce quasi subito un goal da parte del Tusa, che approfittando di un piccolo errore difensivo mette a segno la rete dello
  1-0.
Gli amaranto non appaiono al pieno delle loro capacità, i turni di riposo forzato a causa del maltempo e la difficoltà di allenarsi per l’impraticabilità del campo hanno certamente influito sulla tonicità e brillantezza della squadra che ci aveva abituato a prestazioni sempre di alto livello.
Dopo i primi 20 minuti di sofferenza il Geraci inizia a reagire e a insistere nella metà campo avversaria fino a che, al 25°, Lo Cicero riesce a segnare con un bel tiro diagonale che si insacca all’angolino basso.
La rete dell’1-1 sembra dare carica agli amaranto che continuano a fare pressing sugli avversari fino a che, poco dopo, Cosimo Giaconia realizza la seconda rete del Geraci grazie ad una bella verticalizzazione tra lui e
  Di Nuovo. Il Geraci si porta dunque in vantaggio e Giaconia C. realizza la sua prima rete del campionato e sembra essersi finalmente sboccato.
Il primo tempo si conclude subito dopo che il Geraci è costretto a sostituire il suo n° 1 Occorso a causa di un lieve infortunio. Occorso viene sostituito da Mariano Puccio, che fa così il suo esordio stagionale in maglia amaranto e difende al meglio la porta amaranto evitando di subire goal.
Il secondo tempo sembra scorrere via velocemente e senza emozioni. Da segnalare soltanto qualche contropiede degli amaranto che non va a buon fine e pochi goffi tentativi di attacco del Tusa. Sembra essersi conclusa la partita quando, al 93°, il Geraci approfitta di uno svarione difensivo degli avversari e mette a segno la rete del 1-3
 grazie ad un goal del solito Di Nuovo.
L’incontro si chiude con la vittoria degli amaranto ma mister Cammarata (nella foto) non nasconde la sua preoccupazione: “ La nostra squadra sta vivendo un momento particolare. Non riusciamo ad allenarci con costanza da quasi due mesi a causa della neve e del freddo e questo rischia di minare le nostre condizioni atletiche. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere – continua mister Cammarata – qualcuno forse pensa che il Geraci sia una squadra ormai corazzata ma io credo che non sia così. Il Gangi ad esempio è un’ottima squadra e ci darà filo da torcere fino all’ultima giornata. E’ dunque necessario continuare con determinazione a fare del buon calcio e a dare il massimo, partita dopo partita.”
Segnaliamo che uno dei recuperi previsto per mercoledì 11 febbraio, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni climatiche. (G.S.)

31. 09/02/15. Rassegna Stampa: 2^Categoria

30. 09/02/15. Vincono le 4 squadre di testa, classifica immutata
5  GIORNATA – RITORNO: RISULTATI
PROLOCO S.AMBROGIO – BOMPIETRO        3-1
ALCARA             - CITTA DI GANGI   0-4
TUSA               - GERACI           1-3
REAL CASALE        - HALAESA TUSA     2-2
ROSMARINO          - NEBRODI S.AGATA  2-1
NUOVA ACQUEDOLCI: Riposa
 
LA CLASSIFICA della 5^ GIORNATA RITORNO:
CITTA DI GANGI 31,
GERACI*** 29,
ROSMARINO 27,
P
ROLOCO S.AMBROGIO* 23,
HALAESA TUSA 20,
REAL CASALE 17, NUOVA ACQUEDOLCI* 16,
NEBRODI S.AGATA* 15,
TUSA 14,
ALCARA 11,
BOMPIETRO** 5.
* 1 partita in meno

29. 07/02/15. Il S. Ambrogio si riscatta con il Bompietro vincendo 3-1  FOTO e VIDEO
PROLOCO S.AMBROGIO – BOMPIETRO 3-1
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Arcidiacono, Gatta, Papa (65' Mazzola), Glorioso (70' Santoro), D'Avola C., Lo Dico (55' Rizzo), Culotta, D'Avola F., Mocciaro. All. Glorioso. A disp.: Pirajno, Lo Mauro R., Lo Mauro F., Musotto,
Bompietro: Amoroso, Albanese, Rizzitello A., Afare, Albanese, Miserendino, La Placa, Li Puma, Spinoso, Lio, Li Puma. All. Rimedio. A disp.: Calabrese, Di Figlia, Rizzitello F., La Placa, Incognito, Alberti, Stranieri.
Arbitro: Citarda di Palermo
Reti: 29' Lo Dico, 48' Papa, 59' D'Avola F., 80' Miserendino (B).
Nuovo successo per la Pro Loco S.Ambrogio che, nell'anticipo della sedicesima giornata del campionato di seconda categoria, supera il Bompietro e riscatta la sconfitta dell'andata. Partita a senso unico per gli uomini di mister Toto' Glorioso che tuttavia faticano a trovare il vantaggio. Alla mezzora gli ambrosiani capitalizzano la supremazia territoriale con Domenico Lo Dico che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie un perfetto assist di Francesco Glorioso e supera il portiere avversario con un tocco ravvicinato.
In apertura di ripresa Pasquale Papa raddoppia con un calcio di punizione dalla trequarti, deviato nella propria porta da un difensore avversario. Al 59' la Pro Loco cala il tris con un destro ravvicinato di Francesco D'Avola bravo a finalizzare una bella azione partita dai piedi di Papa e rifinita da un preciso cross dalla sinistra di Gatta. I padroni di casa sciupano ancora diverse occasioni e nel finale il Bompietro trova il gol del definitivo 3-1, con una conclusione dal limite leggermente deviata da Rizzo che inganna Capizzi.
Con questi tre punti la Pro Loco S.Ambrogio si avvicina al terzo posto in classifica e consolida la propria posizione in zona playoff.
Il campionato adesso osservera' due turni di riposo, ma la squadra cefaludese scendera' in campo ugualmente domenica 22 febbraio a Geraci per il recupero dell' incontro della quindicesima giornata
.
Presto il VIDEO

28. 05/02/15. La Pro Loco S. Ambrogio sabato ospita il Bompietro
5  GIORNATA – RITORNO ore 15
PROLOCO S.AMBROGIO – BOMPIETRO       (Arbitro: Citarda di Palermo) sabato
ALCARA             - CITTA DI GANGI
TUSA               - GERACI
REAL CASALE        - HALAESA TUSA
ROSMARINO          - NEBRODI S.AGATA
NUOVA ACQUEDOLCI: Riposa

27. 05/02/15. Le date di tutti i recuperi. Geraci-S.Ambrogio si gioca domenica 22 
Geraci/Nebrodi Calcio S.Agata del 14.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 11.2.2015 ore 15.00
Geraci/Bompietro del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Sabato 14.2.2015 ore 15.00
Geraci /Proloco Cefalù dell’1.2.2015 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00
Bompietro/Nuova Pol. Acquedolci dell’1.2.2015 ore 15.00 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00

26. 02/02/15. Rassegna Stampa: 2^Categoria

25. 01/02/15. Gangi capolista. Vincono anche Rosmarino e Tusa. Rinviate 2 partite
RISULTATI 4^ GIORNATA – RITORNO
BOMPIETRO       - NUOVA ACQUEDOLCI   rinviata
GERACI          - PROLOCO S.AMBROGIO rinviata
CITTA DI GANGI  - REAL CASALE        2-1
HALAESA TUSA    – ROSMARINO          0-1
NEBRODI S.AGATA – TUSA               1-2
ALCARA: Riposa
LA CLASSIFICA della 4^ GIORNATA RITORNO:
CITTA DI GANGI 28,
GERACI*** 26,
ROSMARINO 24,
P
ROLOCO S.AMBROGIO* 20,
HALAESA TUSA 19,
REAL CASALE 16, NUOVA ACQUEDOLCI* 16,
NEBRODI S.AGATA* 15,
TUSA 14,
ALCARA 11,
BOMPIETRO** 5.
* 1 partita in meno

24. 31/01/15. Rinviata la partita Geraci-S.Ambrogio
La partita tra il Geraci ed il S. Ambrogio è stata ufficialmente rinviata per le avverse condizioni atmosferiche e per il campo pieno di neve. La gara sarà recuperata a data da destinarsi.

23. 29/01/15. Il S. Ambrogio sul campo del Geraci, ma sulle Madonie c'è la neve!
Domenica il S. Ambrogio sarà impegnato fuori casa sul campo del Geraci, capolista del campionato, un turno molto difficile per la formazione di Totò Glorioso. Però ci sono forti dubbi sull'effettuazione della partita in quanto sulle Madonie c'è stata stanotte una forte nevicata e il paese si è svegliato completamente innevato. Le strade principali sono libere, ma il campo è pieno di neve. Vedremo cosa deciderà la Lega prima di domenica ed evitare forse un viaggio inutile. Interessante la partita tra l'Halaesa Tusa, salita ora al quinto posto in zona playoff, contro il Rosmarino che è terzo in classfica. Ecco il quadro della giornata
4 GIORNATA – RITORNO
BOMPIETRO       ( 5) - NUOVA ACQUEDOLCI   (16)
GERACI          (26) - PROLOCO S.AMBROGIO (20)
CITTA DI GANGI  (25) - REAL CASALE        (16)
HALAESA TUSA    (19) – ROSMARINO          (21)
NEBRODI S.AGATA (15) – TUSA               (11) sabato
ALCARA (11): Riposa

22. 26/01/15. Proloco S. Ambrogio: Le pagelle di Marco Arcidiacono
Su facebook nella pagina della Proloco S.Ambrogio c'è uno dei più giovani giocatori della squadra che ha l'abitudine di compilare le pagelle dei giocatori, suoi compagni, che hanno disputato la partita. Si tratta di Marco Arcidiacono (nella foto) che dimostra un grande spirito di ironia e lo fa come puro divertimento. Il bello è che se ritarda di un giorno, tutti i suoi compagni gli scrivono per sapere il perchè. Ormai sta diventando una divertente consuetudine. Vi proponiamo le pagelle scritte ieri per la partita della Proloco S. Ambrogio contro il Nebrodi S. Agata.
Pagelle:
Lillo Capizzi:
voto 6,concentrato. Sente molto la partita e si arrabbia spesso per le occasioni sbagliate dagli attaccanti. Sicuro anche se nel goal forse poteva fare qualcosa.
Fabio Lo Mauro :
voto 6, non male. Gioca una modesta partita senza infamia né lode, peccato per quel fallo,tra l altro inesistente, da cui nasce il momentaneo p...areggio ospite.
Giambelluca Antonio :
voto 6,5, solido. Qualche incomprensione di troppo col compagno di reparto Musotto, ma comunque una buona prestazione.
Giuliano Musotto :
voto 6, presente a sprazzi. Gioca una buona partita per ampi tratti ma spesso si fa imbucare centralmente. Salva sull uno ad uno un goal sulla linea, provvidenziale.
Gaetano Gatta :
voto 7, giocatore di classe. Dalla sua parte non si passa. Spesso avanza e si propone anche in fase offensiva. Partita giocata senza paure né rischi, in maniera ottima.
Pasquale Papa :
voto 7,5, perno del centrocampo. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose della squadra. Non ha più molta velocità ma l'esperienza e la tecnica che possiede sopperiscono all'età. Grande.
Francesco D'Avola:
voto 7, lottatore. In mezzo al campo è un leone, lotta tantissimo e riesce a scombinare le trame avversarie.
Domenico Lo Dico :
voto 6,5, sprecone. Corre instancabilmente tutta la partita e si propone spessissimo, ma sbaglia più del dovuto sottoporta. Dategli un po di freddezza sotto porta e si merita un nove.
Richard Lo Mauro:
voto 7, convincente. Gioca senza paura e con cattiveria. Dialoga con i compagni e non è avulso dal gioco come nelle partite precedenti. Presente anche in difesa, gioca una bela partita.
Daniele Di Fina:
voto 8, grillo. In campo salta,ci mette il cuore e l anima, segna e si dimena talmente tanto da farsi espelllere. Peccato,ma ottima partita.
Danny Mocciaro:
voto 8,5, finalmente distruttivo. Sfrutta la sua immensa velocità e brucia la difesa avversaria continuamente in affanno. Infrenabile e instancabile, coi suoi goal mette in discesa una partita che si stava complicando.
Francesco Glorioso :
voto 7, craken. Entra e mette un po d'ordine nella difesa, che stava andando in affanno.
Ci mette foga ed esperienza,buon impatto con la gara.
Sebastiano Castrovinci:
voto 6,5,v oglioso. Entra in campo e da il suo, buona partita anche se l espulsione di Daniele non gli permette di toccare molti palloni.
Marco Arcidiacono :
voto 5, caterpillar. Entra a freddo e gioca gli ultimi cinque minuti procurandosi un'ammonizione. Da rivedere.

21. 26/01/15. Rassegna Stampa:  2^categoria

20. 26/01/15. Il Geraci vince ad Acquedolci e continua a dominare la classifica
L’a.c. Geraci batte l’asd Acquedolci per 1 a 0.
 Il Geraci scende nuovamente in campo dopo un lungo riposo forzato dovuto alle avverse condizioni atmosferiche, penalizzato da 2 assenze pesanti nella rosa dei calciatori, tra cui quella del mister Cammarata e del capitano Puccio, entrambi in stop a causa di un infortunio.
L’incontro prende subito una buona piega per i geracesi, che finalizzano un goal al 5° minuto del primo tempo messo a segno da Lo Cicero su una bella azione che porta il Geraci in vantaggio.
Le due squadre si fronteggiano in modo tattico dando entrambe una buona prestazione, e la partita si gioca principalmente a centro campo con condizioni non molto buone del terreno di gioco.
Da segnalare nel primo tempo una bella punizione guadagnata dall’Acquedolci che però non si trasforma in goal, colpendo il palo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 a favore degli amaranto.
Nella prima parte del secondo tempo non si registrano particolari colpi di scena. L’Acquedolci tenta in tutti i modi di realizzare il pareggio ma il Geraci, in contropiede, cerca dal canto suo il goal della vittoria sicura. Al 65° l’arbitro decreta l’espulsione del n° 9 dell’Acquedolci a seguito di una gomitata involontaria; decisione reputata eccessiva da entrambe le squadre, che è solo il culmine di un arbitraggio mediocre dell’incontro. Gli ultimi minuti della partita sono molto intensi. Al 90° infatti l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell’Acquedolci ma il n° 1 Occorso, ipnotizza l’avversario e para clamorosamente il rigore, mettendo in salvo la vittoria del Geraci, che torna a casa con i 3 punti della vittoria, dopo una trasferta insidiosa.
Entrambe le squadre hanno fatto registrare un’ottima prestazione, mostrando un bel gioco e tanta sportività.
Il Geraci domina ancora la classifica in prima posizione, ad un punto dalla seconda e con ancora due partite da recuperare e il riposo già osservato.
Un’altra vittoria che da’ la carica al gruppo degli amaranto e che li spinge a prepararsi al meglio al prossimo incontro in casa con la Proloco Sant’Ambrogio. I calciatori, il mister, il presidente e tutta la dirigenza invitano i tifosi geracesi ad essere presenti l’1 febbraio al campo comunale di Geraci per dare forza e sostegno al gruppo e provare ad incassare un’altra vittoria.

19. 25/01/15. Il Geraci vince ad Acquedolci, il Gangi vince a Rosmarino
Il Geraci vince anche sul campo dell'Acquedolci e resta in testa anche se deve recuperare 2 partite, ma deve molto al portiere Occorso che al 91' ha parato un calcio di rigore dell'Acquedolci. Tonfo casalingo del Rosmarino che perde ad opera del forte Gangi che è la seconda forza del campionato. Il S. Ambrogio, vincendo con la Nebrodi S. Agata, si è portata ad un solo punto dal terzo posto. L'Halaesa Tusa vince il derby col Tusa e fa un balzo in avanti in classifica portandosi al 5° posto in zona playoff.
3  GIORNATA – RITORNO
REAL CASALE        – ALCARA          4-3
ROSMARINO          - CITTA DI GANGI  0-3
NUOVA ACQUEDOLCI   – GERACI          0-1
TUSA               - HALAESA TUSA    0-1
PROLOCO S.AMBROGIO - NEBRODI S.AGATA 3-1
BOMPIETRO: Riposa
LA CLASSIFICA della 3^ GIORNATA RITORNO:
GERACI** 26,
CITTA DI GANGI 25,
ROSMARINO 21,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 20,
HALAESA TUSA 19,
REAL CASALE 16, NUOVA ACQUEDOLCI 16,
NEBRODI S.AGATA* 15,
ALCARA 11, TUSA 11,
BOMPIETRO* 5.
* 1 partita in meno

18. 24/01/15. Il S.Ambrogio batte il S. Agata su un campo pesante. Vittoria meritata. FOTO
Reti Di Fina nel primo tempo e doppietta di Mocciaro nella ripresa. Il S. Agata aveva pareggiato all'inizio della ripresa con un calcio di punizione.
PRO LOCO S.AMBROGIO - NEBRODI S.AGATA 3-1 
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Lo Mauro F.(60' Glorioso), Gatta, Papa, Musotto, Giambelluca, Lo Mauro R.(80' Arcidiacono), Lo Dico, Mocciaro, D'Avola F.(60' Castrovinci), Di Fina.
NEBRODI S.AGATA; Monici, Militello, Foti, Faminai, Monastra, Scoglio, Amata, Fallo, Mancuso, Foti, Miano.
Arbitro:
Barbanera di Palermo
Reti: 9' Di Fina, 58' Miano, 68' e 77' Mocciaro. 
Ritorno alla vittoria per la Pro Loco S.Ambrogio nella terza giornata di ritorno del campionato di seconda categoria. Gli uomini di mister Toto' Glorioso ottengono un successo meritato al termine di una partita combattuta, giocata su un campo appesantito per l' abbondante pioggia caduta nelle ultime ventiquattro ore. La Pro Loco parte forte e sfiora il gol in apertura con una conclusione di Lo Dico che, da posizione favorevole, colpisce male e la palla si spegne a lato della porta avversaria. Al nono minuto il vantaggio dei padroni di casa, con un tocco di Di Fina in area di rigore su assit di Mocciaro dalla trequarti. I padroni di casa continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Mocciaro e Di Fina. Nel finale di tempo, il Nebrodi si fa vivo in avanti con il centravanti Mancuso che, sfruttando un'indecisione della coppia difensiva ambrosiana, spara alto a pochi passi da Capizzi. Nella ripresa il copione non cambia. La Pro Loco chiude gli avversari nella propria metacampo ma non riesce a finalizzare la grande mole di gioco. Al 58' gli ospiti raggiungono il pareggio con l'unica conclusione dell'incontro nello specchio della porta. Calcio di punizione dal limite e Miano supera Capizzi con un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. La Pro Loco riparte in attacco e sfiora il gol con due clamorose occasioni di Di Fina e Lo Dico respinte da Monici. Al 68' Mocciaro riporta in vantaggio i suoi con una gran tiro dalla distanza. Passano pochi minuti e la Pro Loco rimane in dieci per l'espulsione di Di Fina per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorita' numerica i locali non perdono la testa, amministrano il vantaggio e colpiscono ancora con Mocciaro, bravo a finalizzare un'azione di contropiede con un destro preciso e angolato.Con questo successo, la squadra cefaludese rafforza la propria posizione in zona playoff e si avvicina al terzo posto. Prossimo impegno, domenica 1 febbraio in casa della capolista Geraci. (S.G.)
Presto i servizi

17. 23/01/15. Fissati i recuperi del Geraci
Recuperi:
Geraci/Nebrodi Calcio S.Agata del 4.1.2015  Giocasi Sabato 14.2.2015 ore 15.00
Geraci/Bompietro del 18.1.2015 Giocasi Domenica 22.2.2015 ore 15.00

16. 22/01/15. Il S. Ambrogio ospita al Santa Barbara la Nebrodi S. Agata
3  GIORNATA – RITORNO
REAL CASALE        (13)– ALCARA          (11)
ROSMARINO          (21)- CITTA DI GANGI  (22)
NUOVA ACQUEDOLCI   (16)– GERACI          (23)
TUSA               (11)- HALAESA TUSA    (16)
PROLOCO S.AMBROGIO (17)- NEBRODI S.AGATA (15) Barbanera di Palermo
BOMPIETRO - Riposa

15. 19/01/15. Rassegna Stampa:  2^Categoria

14. 18/01/15. La sconfitta del S. Ambrogio con l'Halaesa
HALAESA CASTEL DI TUSA - PRO LOCO S.AMBROGIO 2-1
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Arcidiacono, Gatta, Papa, Glorioso, Musotto, D'Avola C.(55' Di Fina), Castrovinci (77' Santoro), Mocciaro, D'Avola F., Lo Dico (60' Culotta).
Terza sconfitta in campionato per la Pro Loco S.Ambrogio che cade sull' insidioso campo di Tusa. Primo tempo equilibrato, caratterizzato da un forte vento che soffia a favore dei padroni di casa. L'Halaesa passa al 12' con Barone, ex Cefalu' Calcio e Stefanese, bravo a raccogliere una corta respinta della difesa e a superare l'incolpevole Capizzi con un destro forte e preciso. La Pro Loco reagisce e sciupa due grosse occasioni con Mocciaro e Papa. Al 42' calcio di rigore per la squadra di mister Toto' Glorioso, decretato per un fallo di mani in area di rigore su una conclusione di Cristian D'Avola. Dal dischetto Papa trasforma con freddezza. Nella ripresa i locali passano nuovamente al ventesimo minuto, con un colpo di testa da distanza ravvicinata su azione da calcio d'angolo. Gli ambrosiani si riversano in attacco ma non riescono a concretizzare. Allo scadere clamorosa occasione per il pareggio, con un tiro di Culotta respinto e conclusione a botta sicura del neoentrato Santoro che spara sul portiere avversario. La Pro Loco S.Ambrogio rimane al quarto posto in classifica, in piena zona playoff, ma sciupa una grossa occasione per allungare sulle dirette avversarie che nella giornata odierna hanno tutte pareggiato.
Prossimo impegno, Pro Loco S.Ambrogio - Nebrodi S.Agata sabato 24 gennaio.
 A fine partita mister Glorioso, alquanto contrariato, ha detto ai suoi giocatori: "S
e qualcuno pensa che molliamo e dobbiamo giocare le partite che restano per onor di firma, e' completamente fuori strada." Vedremo come risponderanno i giocatori

13. 18/01/15. A Geraci non si gioca, perde il S. Ambrogio, le altre pareggiano
2^ GIORNATA RITORNO - 18/01/2015  
GERACI          - BOMPIETRO           rinviata per impraticabilità  del campo
NEBRODI S.AGATA - NUOVA L ACQUEDOLCI  1-1
HALAESA TUSA    - PROLOCO S.AMBROGIO  2-1
ALCARA          - ROSMARINO           1-1
CITTA DI GANGI  - TUSA                1-1
REAL CASALE: Riposa
LA CLASSIFICA della 2^ GIORNATA RITORNO:
GERACI** 23,
CITTA DI GANGI 22,
ROSMARINO 21,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 17,
NUOVA ACQUEDOLCI 16, HALAESA TUSA 16,
NEBRODI S.AGATA* 15,
REAL CASALE 13,
ALCARA 11, TUSA 11,
BOMPIETRO* 5.
* 1 partita in meno

12. 18/01/15. Il S. Ambrogio torna sconfitto dal campo dell'Halaesa Tusa
HALAESA TUSA - PROLOCO S.AMBROGIO  2-1
Arbitro:
Domina di Palermo
Arriva una sconfitta in trasferta per la Pro Loco S. Ambrogiio sul campo dell'Halaesa Castel di Tusa. Finisce 2-1 per i padroni di casa che sono andati in vantaggio per primi. C'è stata la reazione del S. Ambrogio che è pervenuto al pareggio con una rete di Papa. Ma la successiva rete dell'Halaesa è stata determinante per il risultato finale. Il S. Ambrogio ha cercato disperatamente il pareggio creando delle buone occasioni ma è mancata la lucidità sotto porta.

11. 15/01/15. Il S. Ambrogio in trasferta contro l'Halaesa Tusa
La squadra della ProLoco S. Ambrogio, dopo il pareggio interno con il gangi, andrà a giocare in trasferta sul campo della Halaesa Tusa. Si tratta di un impegno da non prendere sottogamba per evitare di lasciarsi riprendere dalle squadre che sono proprio al confine dei playoff. In trasferta bisogna stare molto accorti tatticamente e il S. Ambrogio deve davvero mettere una marcia in più e riprendere il ritmo delle prime giornate.
Torna a giocare la capolista Geraci che ospita il fanalino Bompietro con buone probabilità do ottenere i 3 punti, il gangi secondo in classifica ospita il Tusa ed anche qui buone possibilità per i padroni di casa.
Interessante la partia tra Nebrodi S. Agata (14 punti) e Acquedolci (15 punti) che si disputano un posto valido per i playoff. Infine l'Alcara gioca in casa contro il Rosmarino, terza forza del campionato, una partita difficile da pronosticare.

2  GIORNATA RITORNO - 18/01/2015  
GERACI          - BOMPIETRO
NEBRODI S.AGATA - NUOVA L ACQUEDOLCI
HALAESA TUSA    - PROLOCO S.AMBROGIO
ALCARA          - ROSMARINO
CITTA DI GANGI  - TUSA 
REAL CASALE: Riposa

10. 12/01/15. IL VIDEO con la sintesi di S. Ambrogio-Città di Gangi 0-0
 

09. 12/01/15. Rassegna Stampa:  2 Categoria

08. 11/01/15. S. Ambrogio e Gangi si annullano a vicenda, un incontro con poche emozioni -
S. AMBROGIO-GANGI (0-0).
PROLOCO S. AMBROGIO: Capizzi, Glorioso (D'Avola C. 79'), Gatta, Rizzo (Castrovinci 54'), Musotto, Giambelluca, Arcidiacono, Papa, Culotta, D'Avola F. (Mocciaro 66'), Lo Dico. Panchina: Lo Mauro F., Lo Mauro R., Curreri, Castrovinci, D'Avola C., Mocciaro, Santoro. All.: Glorioso.
CITTA' DI GANGI: Puglisi, Bongiorno, Bevacqua, Brucato, Miserendino, Seminara, Notararigo Gio., Scavuzzo (Duca 55'), Spitale (Arona 89'), Alaimo I. (Notararigo Giu. 62'), Serio. Panchina: Savasta, Duca, Di Gangi, Botta, Arona, Notararigo Giu., Alaimo A. All.: Scavuzzo.
ARBITRO: Sig. Roberto Cusimano (PA)
NOTE: Ammoniti: Spitale e Arcidiacono. Espulso: Rizzo.
Termina con un risultato a reti bianche una delle due sfide d'alta quota di questa 1a di ritorno del Girone C di II^ Categoria (l'altra si gioca domani tra Rosmarino e Real Casale), un pari tutto sommato giusto tra due squadre che si rispettavano e che hanno dedicato grande attenzione più ad annullare i rispettivi attacchi che a tentare di superare il portiere avversario.
Abbiamo assistito così a grandi manovre tattiche che non hanno fatto trovare quasi mai le difese scoperte, viaggiando sul filo dell'equilibrio per quasi tutto l'incontro e dando la sensazione che chi avesse segnato per primo si sarebbe aggiudicato l'intera posta. Solo nell'ultimo quarto d'ora i giallorossi ospiti, aiutati da un vistoso calo atletico del centrocampo avversario, hanno attaccato l'area giallonera con più convinzione e freschezza, e solo un grande Capizzi al 32' ha impedito al Gangi di conquistare la vittoria.
Le due squadre si presentano a questa sfida in formazione-tipo, anche se la Pro Loco, se da un lato recupera i suoi squalificati, deve rinunciare a Lo Mauro R., infortunatosi all'ultimo momento nel riscaldamento: questa assenza scombussolerà i piani di Mister Glorioso, costretto a rivoluzionare gli equilibri della sua squadra. Linea verde invece per Mister Scavuzzo, con Seminara a fare da chioccia a un manipolo di juniores, o poco più, tutta espressione delle nuove leve locali.
Sin dall'inizio si intravedono le differenti impostazioni di gioco delle due squadre: la Pro Loco si muove con maggiore velocità utilizzando lunghi lanci, mentre il Gangi, più compassato, predilige l'avanzamento manovrato palla a terra: Dopo il primo quarto d'ora di studio, si giunge alla prima emozione: è Alaimo I. che si libera per il tiro dalla media distanza, ma Capizzi respinge alla grande (21'). Ancora lui poco dopo si trova libero in area dopo una respinta difettosa della difesa, ma appoggia di piatto al portiere. Alla mezz'ora finalmente si fa vedere la Pro Loco: è Papa che su punizione indirizza all'incrocio, ma Puglisi ci arriva da campione. In recupero, su cross di Lo Dico, è Culotta a esibirsi in stop e tiro, ma la palla esce di non molto. Primo tempo di grande equilibrio, con Alaimo I. a destreggiarsi assai bene tra le linee e Papa, che a tratti è sembrato quello dei tempi migliori, a dettare i tempi del gioco.
Il secondo tempo inizia subito con una grande occasione per i giallorossi: è stavolta Notararigo Giovanni ad approfittare di un errore in respinta della difesa, tirando a colpo sicuro, ma Capizzi risponde alla grandissima (4'), Poi, al 14', un episodio dubbio in area del Gangi: da una punizione in seconda per retropassaggio al portiere si accende una mischia e Arcidiacono finisce per le terre: fallo da rigore? L'arbitro fa proseguire.
Il ritmo cala vistosamente, mentre i cambi operati dalla panchina locale non sembrano molto azzeccati: più puntuali invece quelli del Gangi, ed infatti l'ultimo quarto d'ora è tutto di marca giallorossa. Culotta e Mocciaro non riescono a tenere il pallone e il centrocampo giallonero non riesce più a ripartire, una volta calato Papa fisicamente. Così al 32' Capizzi evita la capitolazione stoppando alla disperata Serio che era arrivato da solo davanti a lui, e un minuto dopo è ancora Serio a sparare fuori dopo un'azione corale. L'ultima emozione si ha al 46' quando Arcidiacono (ammonito) commette fallo tattico su Notararigo in ripartenza: si accende così un breve parapiglia di cui fa le spese Rizzo, che era stato sostituito, per essere tornato in campo: espulso.
Un punto ciascuno, quindi, che viene accolto con soddisfazione da entrambe le squadre, che in tal modo rimangono saldamente in piena zona play-off. Per quanto riguarda la prestazione offerta, peraltro, a noi sembra che si sia fatto preferire il Gangi, che non a caso si è conquistato tre palle-gol contro una sola della Pro-Loco. Oltre ai due portieri, davvero insuperabili, ci sono piaciuti da un lato Bongiorno, Alaimo I. e Serio, e dall'altro Papa, D'Avola F. e Giambelluca. Sotto tono invece i due numeri 9, Culotta e Spitale, che quasi mai sono riusciti a liberarsi dalle strette marcature cui erano sottoposti. Una nota particolare per il giovane arbitro Cusimano. E' stato uno di quelli che ci è piaciuto di più, sempre vicinissimo all'azione e assai lucido e preciso nelle valutazioni, che ha ben tenuto in pugno un incontro peraltro estremamente corretto: un giovane arbitro di sicuro avvenire.
(Raffaele Taibi)

07. 11/01/15. Il Rosmarino si avvicina al Gangi, Acquedolci rientra in zona playoff
1^ GIORNATA RITORNO - 10-11/01/2015:
TUSA
               - ALCARA           2-2
PROLOCO S.AMBROGIO - CITTA DI GANGI   0-0
NUOVA ACQUEDOLCI   - HALAESA TUSA     4-1
BOMPIETRO          - NEBRODI S.AGATA  3-3
ROSMARINO          - REAL CASALE      1-0
GERACI: Riposa
LA CLASSIFICA della 1^ GIORNATA RITORNO:
GERACI* 23,
CITTA DI GANGI 21,
ROSMARINO 20,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 17,
NUOVA ACQUEDOLCI 15,
NEBRODI S.AGATA* 14,
HALAESA TUSA 13, REAL CASALE 13,
ALCARA 10, TUSA 10,
BOMPIETRO 5.
* 1 partita in meno

06. 10/01/15. Tra S. Ambrogio e Gangi un pareggio a reti bianche
PRO LOCO S.AMBROGIO - GANGI 0-0
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Glorioso (75' D'Avola C.), Gatta., Rizzo(55' Castrovinci), Musotto, Giambelluca, Arcidiacono, Papa, Culotta, D'Avola F.(60' Mocciaro), Lo Dico.
Finisce con un pareggio a reti bianche l'atteso scontro in chiave playoff tra Pro Loco S.Ambrogio e Gangi, valevole per la pirma giornata di ritorno del campionato di seconda categoria. Partita equilibrata e combattuta, con entrambe le compagini che hanno cercato fino alla fine la vittoria. Gli ospiti, seconda forza del campionato e difesa migliore del girone, si sono dimostrati una delle formazioni piu' forti viste al S.Barbara. I padroni di casa riabbracciano dopo una lunga assenza il portiere Capizzi, ma devono far a meno degli squalificati Biondo e Di Fina, dell'assente Aiello, dell'indisponibile dell'ultima ora Richard Lo Mauro e con Castrovinci ancora a mezzo servizio causa i postumi di un infortunio.
Nella prima frazione di gara le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo. La Pro Loco si rende peicolosa con una punizione dal limite di Papa ben respinta dal portiere e con una conclusione di Francesco D'Avola ribattuta dalla difesa avversaria. Il Gangi si difende con ordine e sfiora il vantaggio con una conclusione dal limite deviata in angolo da Capizzi. Nella ripresa il copione non cambia. La squadra di mister Toto' Glorioso spinge ma non riesce a scardinare l'attenta difesa ospite. Il Gangi riparte in contropiede e sfiora il vantaggio con un paio di occasioni su cui Capizzi e' provvidenziale in uscita.
L'incontro termina con un punto ciascuno, che permette al Gangi di consolidare il secondo posto in classifica e consente alla Pro Loco di raggiungere il Rosmarino al terzo posto.
Prossimo impegno, Halaesa Castel di Tusa- Pro Loco S.Ambrogio domenica 18 gennaio

05. 08/01/15. Al Gangi gara vinta con l'Acquedolci, squalifiche pesanti
gara del   3/ 1/2015 NUOVA POL ACQUEDOLCI  - CITTA DI GANGI  0-1; Sospesa al 35' del s.t.   Esaminato il rapporto dell'arbitro, dallo stesso, tra l'altro,  si rileva che:   Al 35' del s.t., dopo la realizzazione di una rete da parte   della Società Città di Gangi, l'arbitro veniva raggiunto da   diversi calciatori della Società Acquedolci; tra essi il   calciatore Merlo Emanuele Salvatore che prima assumeva   contegno irriguardoso e offensivo nei confronti del direttore  di gara e poi lo spintonava e lo colpiva con uno schiaffo sulle  labbra provocando intenso dolore, una abrasione al labbro  inferiore ed un indolenzimento al collo; ciò determinava   l'impossibilità di proseguire la direzione della gara con  necessità di ricorrere a cure mediche presso un Presidio   ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di giorni sette;  A seguito dell'accaduto, l'arbitro decideva, stante le proprie   condizioni fisiche, di sospendere definitivamente la gara;  Giunto nella zona antistante gli spogliatoi, un sostenitore   della Società Acquedolci intimava all'arbitro di continuare   la gara altresì spintonandolo con le mani sul petto;  Condivisa la suddetta decisione e sancita la responsabilità  della Società Acquedolci per quanto attiene al comportamento   del proprio calciatore e del proprio sostenitore;;  Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati   in altra parte del presente C.U.;   Visto  l'art. 17, commi 1, del C.G.S.;    Si delibera:  Di infliggere alla Società Acquedolci la punizione sportiva della  perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 300,00.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL  30/ 6/2019   Merlo Emanuele Salvatore  (Nuova Pol Acquedolci)   Per contegno irriguardoso e offensivo nei confronti dell'arbitro; per averlo spintonato e colpito con uno schiaffo sulle labbra provocando intenso dolore, una abrasione al labbro inferiore ed un indolenzimento al collo, determinando in tal modo l'impossibilità di proseguire la direzione della gara con necessità  di ricorrere a cure mediche presso un Presidio ospedaliero dove   veniva refertato con una prognosi di giorni sette.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   Turrisi Paolo Francesco  (Alcara)   Per atto di violenza nei confronti di un avversario; nonchè per   contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro
SQUALIFICA PER DUE GARE  Giuliano Umberto (Alcara).  Biondo Gianluca  (Proloco S.Ambrogio Cefalu
SQUALIFICA PER UNA GARA
Nastasi Andrea   (Nuova Pol Acquedolci), Catalfamo Alessio Benedetto (Alcara), Dolce Liborio   (Real Casale), Di Fina Daniele  (Proloco S.Ambrogio Cefalu),

04. 08/01/15. Al S. Barbara gara d'alta classifica tra S. Ambrogio e Gangi
Inizia subito il girone di ritorno ed al Santa Barbara si gioca subito una delle partite più interessanti e più attese in quanto arriva il Città di Gangi, seconda in classifica alle spalle della capolista Geraci. Il S.Ambrogio, rinfrancato dalla vittoria sull'Alcara, cercherà di continuare su questa strada ma il compito non è facile. Nella partita di andata il S. Ambrogio ha vinto sul campo del Gangi per 2-1 e questo potrebbe esere un buon segno sperando di bissare il risultato. Sicuramente assente Biondo, espulso domenica scorsa, nel S. Ambrogio rientra sucuramente Pasquale Papa e Culotta che hanno scontato la squalifica, tornerà in panchina mister Totò Glorioso. L'appuntamento per sabato alle ore 15.
Il Rosmarino ospita il Real Casale, l'Acquedolci se la vedrà contro l'Halaesa Tusa ed il Bompietro giocherà contro la Nebrodi S. Agata. Riposa il Geraci che deve recuperare la partita con il S. Agata ed ha in ogni caso 3 punti di vnataggio sulla seconda, il Gangi.

1^ GIORNATA RITORNO - 10-11/01/2015:
TUSA
               - ALCARA
PROLOCO S.AMBROGIO - CITTA DI GANGI  Sabato ore 15 (Arbitro: Cusimano di Palermo)
NUOVA ACQUEDOLCI   - HALAESA TUSA
BOMPIETRO          - NEBRODI S.AGATA
ROSMARINO          - REAL CASALE
GERACI: Riposa

03. 05/01/15. Rassegna Stampa:  2 Categoria

02. 04/01/15.  Il S. Ambrogio chiude il girone di andata al quarto posto
11^ GIORNATA – ULTIMA DI ANDATA - 4 gennaio 2015
BOMPIETRO
           - HALAESA TUSA    2-2

GERACI              - NEBRODI S.AGATA rinviata
NUOVA ACQUEDOLCI    - CITTA DI GANGI  0-3 a tav.
PROLOCO S.AMBROGIO  – ALCARA          3-0

TUSA                - REAL CASALE     1-1
Riposa: ROSMARINO 
LA CLASSIFICA della 11^ GIORNATA:
GERACI* 23,
CITTA DI GANGI 20,
ROSMARINO 17,
P
ROLOCO S.AMBROGIO 16,
NEBRODI S.AGATA* 13, HALAESA TUSA 13, REAL CASALE 13,
NUOVA ACQUEDOLCI 12,
ALCARA 9, TUSA 9,
BOMPIETRO 4.
* 1 partita in meno

01. 04/01/15. Il S. Ambrogio torna alla vittoria contro l'Alcara decimato dall'arbitro.
PROLOCO S.AMBROGIO – ALCARA  3-0   FOTO e VIDEO
S. Ambrogio:
D'Avola A., Glorioso, Gatta, Biondo, Musotto, Giambelluca, Lo Mauro R. (63' Curreri), Castrovinci (46' D'Avola C.), Mocciaro (70' Santoro), D'Avola F., Di Fina. All. Ciolino. A disp.: Lo Mauro F., Caccamo, Santoro
Alcara:
Sciortino, Catalfamo, Giuliano, Manzo I., Turrisi, Genovese, Sidoti (25' Drago), Manzo A. (58' Barbara), Lo Castro, Fallo, Dottore (19' Oriti). All. Manzo A.- A disp.: Cardillo, Oriti, Pirronello, Di Gaetano, Ranno, Manzo A., Barbara.
Arbitro:
Giglio di Caltanisetta
Reti: 45' Mocciaro (rig), 71' Curreri, 74' D'Avola C.
NOTE: Espulsi al 44' Biondo (S. Ambrogio) e Turrisi (Alcara), 49' 1°t Catalfamo (Alcara), 54' Giuliano (Alcara)
Una partita tranquilla ed equilibrata fino al 44' del primo tempo all'improvviso ha cambiato il copione della gara grazie ad alcune scelte dell'arbitro Giglio di Caltanissetta che ha lasciato tutti un pò perplessi. Al 44' infatti Biondo del S. Ambrogio commette un fallo su un difensore e l'arbitro estrae cartellino rosso per il giocatore ambrogino. Dopo tanti minuti di proteste l'arbitro espelle anche il difensore dell'Alcara Turrisi. Le squadre restano in 10. Riprende il gioco, il S.Ambrogio è in attacco con un giocatore che entra in area ed ha forse un contatto (?) con un difensore e l'arbitro fischia il rigore che Mocciaro trasforma. Non si è capito il motivo del rigore: contatto (nessuno lo ha visto), spinta (forse, ma non abbiamo visto nessuno cadere a terra). Quando il pubblico, ma soprattutto i giocatori non capiscono perchè l'arbitro ha fischiato, vuol dire che qualcosa non va. Al 49' del 1°t viene espulso Catalfamo per doppia ammonizione,reo di un britto fallo su un avversario. L'Alcara resta in 9.
Nella ripresa al 9' l'arbitro manda negli spogliatoi Giuliano a causa di un nervosismo eccessivo un pò fuori luogo. Si è giocato quindi in 10 (S. Ambrogio) contro 8 (Alcara). La partita non era più equilibrata ed il S. Ambrogio ha raddoppiato con il giovanissimo Curreri che è alla sua prima rete in carriera e poi ha segnato anche Christian D'Avola. A questo punto l'Alcara ha minacciato di ritirarsi dal campo, per fortuina non lo ha fatto, ma la partita non ha avuto più storia ed è proseguita con 15' di melina a centrocampo in attesa del fischio finale che è arrivato quasi col buio.
Da questa partita il fatto positivo del S. Ambrogio resta la vittoria che è arrivata dopo 6 turni di pareggi o sconfitte e permette alla società ambrogina di chiudere il girone di andata saldamente al quarto posto in piena zona playoff. Da notare che era assente dalla panchina il mister Totò Glorioso che si trova fuori Cefalù, la squadra in questi giorni si è allenata con Pasquale Papa che è riuscito a mantenere saldo il gruppo e presentarsi in campo con la volontà di vincere.
Per quanto riguarda l'Alcara c'è da dire che la squadra ci è sembrata ben disposta in campo per il primo tempo guidata I panchina  da A. Manzo che è stato nel passato non tanto lontano un ottimo giocatore che abbiamo incontrato spesso in campo da avversario ai tempi della US Normanna.
Presto pubblicheremo il VIDEO con la sintesi della partita sperando che con le immagini potremo capire meglio le decisioni prese dall'arbitro.

Presto servizi

45. 28/12/14. Il S. Ambrogio ospita l'Alcara nella prima gara del 2015
11^ GIORNATA – ULTIMA DI ANDATA - 4 gennaio 2015
BOMPIETRO
          (3)  - HALAESA TUSA    (12)

GERACI             (23) - NEBRODI S.AGATA (13)
NUOVA ACQUEDOLCI   (12) - CITTA DI GANGI  (17)
PROLOCO S.AMBROGIO (13) – ALCARA          (9)
TUSA               (8)  - REAL CASALE     (12)
Riposa: ROSMARINO  (17)

44. 23/12/14. Squalificati 4 giocatori del S. Ambrogio
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL   5/ 2/2015 D Avola Giuseppe  (Proloco S.Ambrogio Cefalu),
SQUALIFICA PER DUE GARE Cassataro Domenico   (Proloco S.Ambrogio Cefalu)
SQUALIFICA PER UNA GARA  Culotta Giuseppe  (Proloco S.Ambrogio Cefalu), Pirajno Giuseppe  (Proloco S.Ambrogio Cefalu), Rizzo Luciano  (Proloco S.Ambrogio Cefalu),

43. 22/12/14. Rassegna stampa:  2 Categoria

42. 21/12/14. Il S. Ambrogio in crisi è sconfitto, vittoria del Geraci 
Il S. Ambrogio perde a Collesano contro il Real Casale e conferma il momento negativo della squadra. La squadra di Totò Glorioso era molto rimaneggiata, ma questo non può giustificare una sequenza negativa di risultati con 6 giornate senza vittorie. Bisogna assolutamente superare questo momento e arriva una frase molto significativa di Pasquale Papa, il giocatore di maggiore esperienza della squadra: "Nei Momenti Belli ci sentiamo tutti Calciatori...ma nei Momenti Brutti Dobbiamo Essere Tutti UOMINI...Buone Feste a tutti!!"
Il Geraci continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica vincendo pure sul campo dell'Halaesa Tusa che malgrado i rinforzi, non ha potuto nulla contro la forte formazione di mister Cammarata.
Rosmarino e Cittò di Gangi vincono entrambe e restano appaiate al secondo posto. Malgrado tutto il S. Ambrogio resta al quarto posto con il S. Agata che ha riposato, ma dietro ad 1 punto vi sono 3 squadte pronte ad approfittare di un altro passo falso.
10  GIORNATA - ANDATA
ALCARA         - NUOVA ACQUEDOLCI    1-1
CITTA DI GANGI – BOMPIETRO           2-1
HALAESA TUSA   – GERACI              0-2
REAL CASALE    - PROLOCO S.AMBROGIO  2-1
ROSMARINO      – TUSA                4-1
Riposa: NEBRODI S.AGATA
LA CLASSIFICA :
GERACI* 23,
ROSMARINO 17, CITTA DI GANGI* 17,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  13, NEBRODI S.AGATA* 13,
HALAESA TUSA 12, NUOVA ACQUEDOLCI* 12, REAL CASALE* 12,
ALCARA* 9,
TUSA 8,
BOMPIETRO* 3.

71. 19/12/14. Il S. Ambrogio verifica gli indisponibili per domenica
In casa S. Ambrogio si fanno i conti per verificare quanti giocatori sono disponibili per la partita di domenica a Campofelice contro il Real Casale. E' lo stesso allenatore, Totò Glorioso, a pubblicare un post su facebook per evitare che qualcuno possa pensare che le assenze siano dovute a svincoli od altro. Per domenica non sono disponibili i seguenti tesserati: Capizzi, Caccamo e Castrovinci per infortunio ( dovrebbero essere recuperati per la prossima partita), Papa Pasquale e D'Avola Cristian (squalificati), Santoro (si trova fuori Cefalu') e Lo Mauro R. (assente agli allenamenti).
Mister Glorioso ribadisce che la societa' ha ceduto soltanto Marsala al Cefalu' Calcio, ha tesserato lo juniores Giovanni Curreri e fino all'ultimo ha tentato di tesserare il portiere Botindari ma il Campofelice si e' opposto al prestito.
Quindi è facile intuire che la trasferta di Canmpofelice vedrà un S. Ambrogio in formazione rimaneggiata, quasi d'emergenza.

70. 19/12/14. Il S. Ambrogio in casa del Real Casale alla ricerca della vittoria
Si gioca domenica la penultima giornata del girone di andata. Il S. Ambrogio di Totò Glorioso sarà impegnato in una trasferta insidiosa a Campofelice contro il Real Casale. Ormai sono già 5 giornate che la squadra ambrogina non riesce a cogliere i 3 punti ed è scivolata al 4° posto in coabitazione con il S. Agata. Mister Glorioso non potrà disporre sicuramente di Pasquale Papa perchè squalificato e forse non potrà giocare Castrovinci infortunato, quindi formazione rimaneggiata. In ogni caso l'obiettivo di domenica resta la vittoria per evitare il pericolo di uscire fuori dalla zona playoff.
La capolista Geraci, dopo il primo pareggio interno col Gangi, va a giocare sul campo dell'Halaesa Tusa, ma il vantaggio è tale che la squadra di Cammarata va a giocare con molta tranquillità e sicurezza. Il Città di Gangi sembra avere il compito più facile dovendo giocare contro il fanalino di coda Bompietro che ha un ruolino negativo di 7 sconfite ed 1 sola vittoria, proprio con il S. Ambrogio. Il Rosmarino, secondo in graduatoria, ospita il Tusa e vuole i 3 punti per mantenere la posizione in classifica. Resta la gara tra Alcara e Acquedolci, entrambe attardate in classifica e che cercano di risalire la china.

10  GIORNATA - ANDATA
ALCARA         (8)  - NUOVA ACQUEDOLCI   (11)
CITTA DI GANGI (14) – BOMPIETRO          (3)
HALAESA TUSA   (12) – GERACI             (20)
REAL CASALE    (9)  - PROLOCO S.AMBROGIO (13) Arbitro: Fonti di Caltanissetta
ROSMARINO      (14) – TUSA               (8)
Riposa: NEBRODI S.AGATA (13)

69. 17/12/14. Al S.Agata la partita col Real Casale, a Papa 2 gg. di squalifica
gara del  23/11/2014 REAL CASALE  - NEBRODI CALCIO S.AGATA    1-1; Reclamo Nebrodi Calcio S.Agata     Con reclamo ritualmente proposto la Società Nebrodi Calcio     S.Agata chiede l'assegnazione della perdita della gara alla     Società Real Casale in quanto quest'ultima avrebbe disatteso    "le norme vigenti per la stagione 2014/2015 relative allo    schieramento in campo dei calciatori Juniores";   Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che in effetti la     Società Real Casale, per l'intera durata della gara, non ha     impiegato il calciatore "Giovane" previsto dalla vigente    normativa, relativa ai "limiti di partecipazione dei calciatori     in relazione all'età", per le gare del campionato di Seconda    Categoria, pubblicata sul C.U. n. 1 del 3/07/2014;  Pertanto;  Visti l'art. 34 bis delle N.O.I.F., l'art. 39, comma 1, del   Regolamento della L.N.D. e l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;    Si delibera:   Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Nebrodi Calcio    S.Agata, restituendo alla stessa, in quanto già versata, la relativa tassa;  Di infliggere alla Società Real Casale la punizione sportiva    della perdita della gara per 0-3.
 
SQUALIFICA PER DUE GARE   PAPA PASQUALE   (PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU),  ARACA NUNZIO  (ROSMARINO)
LA NUOVA CLASSIFICA :
GERACI* 20,
ROSMARINO 14, CITTA DI GANGI* 14,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  13, NEBRODI S.AGATA 13,
HALAESA TUSA 12,
NUOVA ACQUEDOLCI* 11,
REAL CASALE* 9,
TUSA 8, ALCARA* 8,
BOMPIETRO* 3.

68. 17/12/14. Derby sui borghi madoniti: pareggio tra gangitani e geracesi.
Dopo due vittorie di seguito per la squadra del Geraci arriva il derby del pareggio. Domenica scorsa infatti, la sfida in casa contro i cugini gangitani, si conclude con il risultato di 0 a 0.  
Domenica scorsa in casa gli amaranto hanno giocato una partita sottotono che non ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente. Per tutti i 90 minuti l'incontro si gioca quasi esclusivamente a centro campo. Si possono annoverare infatti nel corso dei due tempi di gioco soltanto due tiri in porta da parte dei gangitani e uno dei geracese. "Questo pareggio forse è quello che ci serviva - dichiara mister Cammarata - i ragazzi hanno bisogno di rimanere con i piedi per terra e di non abbassare mai la guardia perché il campionato è ancora lungo e insidioso."
Attualmente l'ac Geraci è in testa alla classifica con 6 punti di distacco dal Gangi, seconda in classifica. Inoltre la campagna acquisti invernale ha portato l'ingresso in squadra di due risorse juniores, entrambi centrocampisti, entrambi classe '96. Si tratta dell'oriundo geracese Joshua Alfonzo, proveniente dal Cefalù calcio e Alberto Mancuso dalla polisportiva Castelbuonese. Un ulteriore rafforzamento tecnico della squadra che pone le basi per un prosieguo di campionato ricco di emozioni.

67. 15/12/14. Rassegna stampa: 2 Categoria

66. 15/12/14. Pareggiano tutte le prime 4 della classifica
RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA
BOMPIETRO           - ALCARA         1-2
GERACI              - CITTA DI GANGI 0-0
NEBRODI S.AGATA     - HALAESA TUSA   0-1
NUOVA ACQUEDOLCI    - REAL CASALE    3-1
PROLOCO S.AMBROGIO  – ROSMARINO      0-0
Riposa: Tusa
LA CLASSIFICA DOPO LA 9^ GIORNATA:
GERACI* 20,
ROSMARINO 14, CITTA DI GANGI* 14,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  13,
HALAESA TUSA 12,
NEBRODI S.AGATA 11, NUOVA ACQUEDOLCI* 11,
REAL CASALE* 10,
TUSA 8, ALCARA* 8,
BOMPIETRO* 3.

65. 15/12/14. il VIDEO della partita S. Ambrogio - Rosmarino 0-0

64. 14/12/14. Il S. Ambrogio non sa più vincere. (Da tuttocampo.it, servizio di Raffaele Taibi)
Non riesce più a ritrovare la via della vittoria il S. Ambrogio di Mister Glorioso, neppure in uno dei due big-match di giornata terza contro quarta (l'altro si gioca domani a Geraci tra le prime due), contro un Rosmarino tutt'altro che trascendentale, che oggi al S. Barbara ha mostrato solo una difesa quadrata e grintosa e poco altro. Ormai l'ultimo acuto risale al lontano exploit di S. Agata, dopo di che solo 4 pareggi e 1 sconfitta che via via hanno fatto scivolare la squadra sempre più indietro in classifica. Dal Rosmarino, reduce da 2 vittorie, francamente ci si aspettava qualcosa di più, ma tranne qualche discreta individualità ha fatto vedere davvero poco per giustificare la sua posizione in classifica.
Le due squadre si presentano entrambe rimaneggiate a causa di diverse assenze, con due moduli molto simili (4-5-1). Appare però subito più dinamica l'azione dei gialloneri, con Di Fina, D'Avola e Lo Dico a sostegno di un Mocciaro molto mobile. Sono suoi infatti i primi tentativi di testa e di piede (8' e 15').
Ma le occasionissime, ben 3, capitano tutte sui piedi di D'Avola: al 26' manca la palla su corner a 2 metri dalla porta, al 33' sballa il tiro a volo su cross di Di Fina e al 36' in una mischia gigantesca dopo punizione di Papa, non riesce a spingere la palla in porta da distanza ravvicinata. Indubbiamente la Pro Loco è apparsa più vivace e dinamica, con Giambelluca a giganteggiare in difesa, Papa e Rizzo a prevalere a centrocampo, e i due esterni a tenere sotto pressione la difesa granata. Solo D'Avola, nonostante il suo prodigarsi, viaggia a corrente alternata, facendo vedere buone giocate ma anche molti errori banali. La ripresa inizia subito con l'unica occasione del Rosmarino (1'): su punizione è Oddo G. a saettare velenosamente sotto la traversa, ma Cassataro vola ottimamente a deviare. Poi al 5' è Lo Dico a deviare di testa una punizione di Papa, ma centrale. Ora il Rosmarino si è meglio disposto in campo, e guidato da Vinci e Nocifora si oppone meglio alla spinta giallonera, che, pur mantenendo il predominio delle operazioni, non riesce più a sviluppare più azioni pericolose, anche per il progressivo spegnersi di Papa e D'Avola (sostituiti). Anche Mocciaro, che aveva speso moltissimo facendo reparto da solo, scompare quasi dal campo, e forse tardiva è la mossa di affiancargli Culotta. E infatti, dopo due tentativi senza fortuna di Di Fina, un contropiede solitario di Tomasi e un tiro di Biondo alle stelle, è proprio del nuovo entrato quasi allo scadere l'ultima occasionissima (anche se un po' casuale) per aggiudicarsi l'intera posta: Oddo S., da solo, cincischia col pallone tra i piedi col risultato di farselo soffiare dal centravanti giallonero che lo braccava; se non che, giunto a 5 metri da Presti, non riesce a far meglio che tirargli tra le mani. Un grave errore che, a questo punto della partita, costa 2 punti alla sua squadra. L'incontro termina, purtroppo, con un episodio poco piacevole. Con un uomo del Rosmarino a terra, Lo Dico calcia per gettare fuori la palla, ma Di Fina lo interpreta come un passaggio, la raccoglie e continua l'azione con un cross in area; il portiere la conquista e la calcia fuori, ma da qui s'innesca un parapiglia generale in campo, con insulti e spintoni reciproci, di cui fanno le spese Vitanza e Papa (che era stato sostituito, ma ritorna in campo), espulsi, e Castrovinci (ammonito). Decisamente un episodio spiacevole.
La Pro Loco, dunque, non riesce a scrollarsi di dosso la “pareggite” degli ultimi tempi: anche se la squadra ha denotato dei miglioramenti ed ha sicuramente cercato la vittoria più degli avversari, si è avvertita l'assenza di un uomo d'ordine a centrocampo, un ruolo che né Papa né D'Avola sono riusciti a svolgere, ma soprattutto non è apparsa convincente la scelta tattica di schierare un solo terminale offensivo contro una delle difese meno battute del torneo. Del Rosmarino si è già detto: difesa organizzata e molta corsa di sacrificio, ma (forse per le assenze in organico) si è mostrata davvero deludente dal centrocampo in su. Se queste sono la terza e la quarta, il Geraci (salvo exploit del Gangi domani) può dormire davvero sonni tranquilli.
PRO LOCO S. AMBROGIO-ROSMARINO 0-0
PRO LOCO S. AMBROGIO: Cassataro, Arcidiacono, Gatta, Rizzo (Biondo 55'), Glorioso, Giambelluca, Lo Dico, Papa (Culotta 69'), Mocciaro, D'Avola (Castrovinci 62'), Di Fina. Panchina: Lo Mauro, Culotta, Castrovinci, Biondo, Mazzola, Musotto. All. Glorioso.
ROSMARINO: Presti, Blogna, Araca, Vinci (c), Vitanza, Oddo S., Nocifora, Oddo G., Tomasi, Ambrogio, Gullia C. Panchina: Cardillo, Napoli, Gullia M., Castrovinci. All. Franchina.
ARBITRO: Sig. Rocco Mancuso (Trapani)
Note: Ammoniti: Vitanza, Rizzo, Araca, Tomasi, Nocifora, Castrovinci. Espulsi: Papa e Vitanza.
Raffaele Taibi, Tuttocampo.it

63. 13/12/14. Deludente pareggio casalingo del S. Ambrogio. Papa espulso
S.Ambrogio - Rosmarino 0-0
PRO LOCO S.AMBROGIO: Cassataro Arcidiacono, Gatta, Rizzo (55' Biondo), Glorioso, Giambelluca, Lo Dico, Papa (70' Culotta), Mocciaro, D'Avola F.(65' Castrovinci), Di Fina.
Nuovo pareggio per la  Pro Loco S.Ambrogio che, nonostante una netta supremazia territoriale, non riesce a scardinare il muro difensivo del Rosmarino e perde una ghiotta occasione per scavalcare i messinesi al secondo posto in classifica. Primo tempo di chiara marca ambrosiana. La squadra di mister Toto' Glorioso, priva degli infortunati Capizzi e Musotto e dell'assente Aiello, parte forte e schiaccia gli avversari nella propria metacampo. Le occasioni piu' importanti nascono su azione da calcio d'angolo, con Lo Dico che tira debolmente in mischia e con un colpo di testa di Mocciaro di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di casa costruiscono ma non riescono a concretizzare. Alla mezzora grossa occasione per il neoentrato Castrovinci, che tutto solo in area di rigore colpisce male e tira fuori. Il Rosmarino si difende con ordine e si fa vivo solo su un calcio di punizione dal limite, deviato in calcio d'angolo da un sempre attento Cassataro. Nel finale, clamorosa palla-gol per Culotta che si libera del suo diretto marcatore ma conclude centralmente. Allo scadere si accende un piccolo parapiglia e ne fanno le spese il terzino ospite e Papa, entrambi espulsi.
Prossimo impegno, domenica 21 dicembre, Real Casale - Pro Loco S.Ambrogio.

62. 12/12/14. Al Santa Barbara il S. Ambrogio affronta il Rosmarino, 2° in classifica
Il S. Ambrogio scende sabato in campo al Santa Barbara di Cefalù per affrontrae il forte Rosmarino. La squadra di Totò Glorioso dopo un ottimo avvio di campionato ha avuto un calo vistoso che non lo vede vincere da 4 turni consecutivi, 3 pareggi ed 1 sconfitta, che lo hanno fatto scivolare in classifica e deve stare attento  a non farsi superrae da altre squadre. Non sappiamo quale formazione scenderà in campo perchè quando c'è di mezzo la settimana di mercato, è possibile che vi siano movimenti in entrata ed in uscita. Una vittoria rilancerebbe in alto la squadra cefaludese, un pareggio o una sconfitta sarebbe davvero la continuazione di ua crisi di risultati davvero inaspettata ed inspiegabile per una squadra che era partita con grandi ambizioni.
L'altra partita importante della giornata è quella tra la capolista Geraci contro l'altra seconda il Città di Gangi, la squadra di casa è favorita d'obbligo disponendo di una coppia d'attacco come Di Nuovo e Puccio che segnano ogni domenica, ma il Gangi è in forma e cercherà di fare lo sgambetto alla prima della classe.

IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA
BOMPIETRO          (3)  - ALCARA         (5)
GERACI             (19) - CITTA DI GANGI (13)
NEBRODI S.AGATA    (11) - HALAESA TUSA   (9)
NUOVA ACQUEDOLCI   (8)  - REAL CASALE    (10)
PROLOCO S.AMBROGIO (12) – ROSMARINO      (13) Arbitro: Mancuso di Trapani
Riposa: Tusa (8)

61. 10/12/14. Il Geraci vince in trasferta e va in fuga. Aria di partenze nel S. Ambrogio
Rosmarino - Geraci 1-2
Halaesa Tusa - Città di Gangi  1-1
Il Geraci di Giuseppe Cammarata vince una partita difficile sul campo del Rosmarino ed ormai se ne va lontano con 6 punti di vantaggio sulle due seconde Rosmarino e Città di Gangi che ha pareggiato fuori casa con l'Halaesa Tusa.
Il Geraci si era trovato sotto alla fine del primo tempo col Rosmarino in vantaggio grazie ad un calcio di rigopre messo a segno dai padroni di casa. Nel secondo tempo pareggia Di Nuovo, nel finale con il Rosmarino rimasto in 10 il Geraci segna in extremis con Puccio grazie ad un assist di Alfonzo, giocatore under del Cefalù Calcio passato al Geraci.
Sabato il S. Ambrogio affronterà al S. Barbara il Rosmarino e sarà una gara difficile anche perchè sembra che un paio di giocatori stiano per ritornare nel Cefalù Calcio per fine prestito e sono Pasquale Marsala che quest'anno si è visto in realtà pochissimo, e del buon difensore Gaetano Gatta che ancora non ha deciso cosa fare e si saprà tra domani e dopodomani.
LA NUOVA CLASSIFICA:
GERACI* 19,
ROSMARINO 13, CITTA DI GANGI* 13,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  12,
NEBRODI S.AGATA 11,
REAL CASALE* 10,
HALAESA TUSA 9,
NUOVA ACQUEDOLCI* 8, TUSA 8.
ALCARA* 5,
BOMPIETRO* 3.
Nella foto: Gaetano Gatta

60. 09/12/14. Mercoledì in programma 2 recuperi, in campo le prime 3 della classifica.
Si giocano mercoledì 10 novembre I recuperi di partite non disputate qualche domenica passata. Si tratta di 2 partite importanti per la classifica, in particolare la partita che vede di fronte il Geraci sul campo del Rosmarino, 2 squadre che ora si trovano nei primi 2 posti della classifica. Il Rosmarino se batte il Geraci, lo raggiunge in testa alla classifica, se invece il Geraci uscirà indenne da questa trasferta, allora inizia la prima vera fuga della squadra madonita. L'altra partita vede di fronte l'Halaesa Tusa contro il Città di Gangi che è salito al terzo posto.
Le partite in programma:
Rosmarino - Geraci
Halaesa Tusa - Città di Gangi

59. 09/12/14. Il Tusa segna subito, Di Fina (S. Ambrogio) pareggia nel finale
 

58. 08/12/14. Rassegna Stampa:  2 Categoria  - altre news

57. 07/12/14. Vince il Geraci in trasferta ed il Gangi in casa. Solo un pari per il S. Ambrogio
8^  GIORNATA  -  ANDATA
ALCARA
          -  GERACI             2-4
CITTA DI GANGI
  -  NEBRODI S.AGATA    2-0
REAL CASALE
     -  BOMPIETRO          3-0
ROSMARINO
       -  NUOVA  ACQUEDOLCI  1-0
TUSA
            -  PROLOCO S.AMBROGIO 1-1 (rete del S. Ambrogio di Di Fina)
Riposa:
  HALAESA TUSA
 
CLASSIFFICA DOPO LA 8^ GIORNATA:
GERACI* 16,
ROSMARINO 13,
CITTA DI GANGI* 12,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  12,
NEBRODI S.AGATA 11,
REAL CASALE* 10,
HALAESA TUSA 8, NUOVA ACQUEDOLCI* 8, TUSA 8.
ALCARA* 5,
BOMPIETRO* 3.

Partita da reuperare: Rosmarino-Geraci e Halaesa-Città di Gangi

56. 04/12/14. Il S. Ambrogio ritorna in campo nella trasferta di Tusa
Nel prossimo turno di campionato torna a giocare il S. Ambrogio che sarà impegnato sul campo del Tusa. La squadra di Totò Glorioso ha avuto la possibilità di ricaricare le batterie ed ora torna in campo con la speranza di ritrovare la strada della vittoria, strada smarrita da 3 turni. In questo frangente la classifica ha avuto molti mutamenti sia per i risultati ottenuti sul campo e sia per le decisioni del Giudice Sportivo. In ogni caso il Geraci, considerato come favorito del campionato, sta mantenendo fede al pronostico e già si trova in testa alla classifica. Domenica la squadra di Cammarata sarà impegnata sul campo dell’Alcara un impegno non insuperabile per la capolista. Il Città di Gangi cerca un rilancio in classifica ma deve superare l’ostacolo S. Agata, squadra coriacea e per ora seconda in classifica. Il sorprendente Rosmarino ospita la Nuova Acquedolci che sembra attardata in classifica. Il Real casale attende il fanalino Bompietro che spera in un risultato positivo per risalire la classifica.
8^  GIORNATA  -  ANDATA
ALCARA
          (5) -  GERACI             (13)
CITTA DI GANGI
  (9) -  NEBRODI S.AGATA    (11)
REAL CASALE
     (7) -  BOMPIETRO          (3)
ROSMARINO
       (10)-  NUOVA  ACQUEDOLCI  (8)
TUSA
            (7) -  PROLOCO S.AMBROGIO (11) (Tomasello di Messina)
Riposa:
  HALAESA TUSA (8)

Recupero: Halesa Tusa/Città di Gangi del 30.11.2014 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 10.12.2014 ore 15.00

55. 03/12/14. Terza vittoria consecutiva in casa per l’Ac Geraci
Il Geraci riprende la sua corsa alla vetta della classifica del campionato, vincendo 6-2 l’incontro disputato in casa con il Real Casale di Campofelice, dopo lo stop di domenica 23 novembre, causato da un problema dell’arbitro che non è arrivato in tempo per l’incontro.
La partita parte subito sotto i migliori auspici per il Geraci con Lo Cicero che realizza una rete al 2° minuto di gioco e una serie di occasioni goal costruite dalle 3 punte Di Nuovo, Puccio e Cosimo Giaconia. Il Real Casale reagisce prontamente e le due squadre si affrontano a viso aperto dando un ottimo spettacolo agli spalti gremiti di tifosi. La svolta sostanziale della partita arriva al 25° minuto del primo tempo, quando il capitano amaranto Puccio, dopo aver rubato palla all’estremo difensore avversario, viene atterrato dal portiere e conquista un rigore. Viene anche espulso il n° 1 del Real Casale. Il rigore viene trasformato in goal dal bomber del Geraci Di Nuovo. Dopo i primi 45 minuti il risultato è di 2-0.
Il secondo tempo vede un Geraci più tonico e deciso a chiudere definitivamente la partita. Al 5° minuto della ripresa Di Nuovo segna la rete del 3-0. Il Real Casale risponde realizzando un goal al 12° ma Puccio al 20° sigilla il risultato portando il Geraci in vantaggio per 4-1. Ma non è finita qui. Intorno al 30° Lo Cicero realizza un'altra rete su punizione, e qualche minuto dopo Di Nuovo porta il Geraci al risultato di 6-1, realizzando la sua seconda tripletta della stagione. Il Real Casale però, nonostante la minoranza numerica, continua a difendersi e a combattere fino alla fine e realizza anche un gran goal quasi allo scadere dei 90 minuti. Il risultato finale è dunque di 6-2. Terza vittoria consecutiva in casa per il Geraci, che è prima in classifica con una partita da recuperare e con la giornata di riposo già espletata.
Appuntamento per tifosi e simpatizzanti domenica prossima per la sfida con l’Alcara. L’incontro con il Rosmarino che doveva svolgersi il 23 novembre verrà invece recuperato mercoledì 10
(Gaetano Scancarello)

54. 01/12/14. Rassegna stampa: 2^Categoria

53. 30/11/14. Il Geraci strapazza il Real Casale e balza in testra alla classifica
RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA:
BOMPIETRO        -  ROSMARINO      0-1
GERACI
           -  REAL CASALE    6-2
HALAESA          -  CITTA DI GANGI rinviata
NEBRODI S.AGATA  -  ALCARA         1-1
NUOVA ACQUEDOLCI -  TUSA           3-0
Riposa:  PROLOCO S.AMBROGIO.
CLASSIFFICA DOPO LA 7^ GIORNATA:
GERACI* 13,
NEBRODI S.AGATA 11,
P
ROLOCO S.AMBROGIO*  11,
ROSMARINO 10,
CITTA DI GANGI* 9,
HALAESA TUSA 8, NUOVA ACQUEDOLCI* 8,

REAL CASALE* 7, TUSA 7.
ALCARA* 5,
BOMPIETRO* 3.

Partita da reuperare: Rosmarino-Geraci e Halaesa-Città di Gangi

52. 27/11/14. S.Ambrogio riposa, Geraci e S. Agata cercano il sorpasso
Il calendario prevede per la prossima giornata il turno di riposo per la Pro Loco S. Ambrogio. Forse non poteva capitare un miglior periodo per fermarsi un attimo e per ritrovare il ritmo giusto che la squadra ha perso in queste ultime giornate. La classifica è satta un pò rivoluzionata con le decisioni del Giudicve Sportivo, infatti il S. Ambrogio si è ritrovato di nuovo da solo in testa, mentre il S. Agata ha fatto un buon passo avanti. Domenica il Geraci gioca contro il Real Casale e la Nebrodi S. Agata gioca in casa contro l'Alacara. In caso di vittoria delle squadre di casa, la Pro Loco si troverebbe superata da alcune temibili concorrenti. Interessante ed equlibrata sembra la partita tra Halaesa e Città di Gangi che fanno parte del giro playoff. La Nuova Acquedolci che a Cefalù ha mostrato una buona intelaiatura, ospita il Tusa. Infine il Bompetro che si ritrova ultimo gioca con il Rosmarino.
La 7^ GIORNATA:
BOMPIETRO         (3)-  ROSMARINO      (7)
GERACI
           (10)-  REAL CASALE    (7)
HALAESA           (8)-  CITTA DI GANGI (9)
NEBRODI S.AGATA  (10)-  ALCARA         (4)
NUOVA ACQUEDOLCI  (5)-  TUSA           (7)
Riposa:  PROLOCO S.AMBROGIO (11)

Recupero: Rosmarino - Geraci del 23.11.2014 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 10.12.2014 ore 14.30

51. 26/11/14. L'Halaesa perde a tavolino il derby, il Tusa quella col S. Agata
- gara del   2/11/2014 HALAESA CASTEL DI TUSA  - TUSA     2-1; Reclamo Tusa Con reclamo ritualmente proposto la Società Tusa chiede l'assegnazione della perdita della gara alla Società Halaesa Castel di Tusa avendo quest'ultima utilizzato nel corso della   stessa il calciatore Aurea Filippo, in pendenza di squalifica;  Esaminati gli atti ufficiali ed effettuati i necessari accertamenti,  si rileva che la Società Halaesa Castel di Tusa ha effettivamente utilizzato nella gara in epigrafe il suddetto Aurea Filippo,   tesserato per la Società Circolo ANSPI Dr. P.Macaione e già    squalificato per tre gare relativamente alla gara Unione Cesarò  San Teodoro/Circolo ANSPI Dr. P:Macaione del 13/04/2014,   ultima del campionato di 2.a categoria 2013/2014, con provvedimento pubblicato sul C.U. n° 482 del 15/04/2014;  Che, a seguito di ciò,  il suddetto calciatore, avendo scontato  solo due delle tre gare di cui sopra, era ancora tenuto a scontare  la terza giornata di squalifica nella gara in oggetto;  Per quanto sopra;  Visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;  Si delibera:   Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Tusa non    addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di infliggere alla Società Halaesa Castel di Tusa la punizione  sportiva della perdita della gara per 0-3; Di squalificare per una ulteriore gara il calciatore Aurea Filippo   (Halaesa Castel di Tusa);   Di infliggere al sig. Barberi Giovanni, dirigente accompagnatore   Società Halaesa Castel di Tusa, l'inibizione a svolgere qualsiasi   attività sportiva sino a tutto il 31/12/2014.
gara del   9/11/2014 TUSA  - NEBRODI CALCIO S.AGATA 0-0; Sospesa al 47' del s.t.; Reclamo Tusa   Con reclamo ritualmente proposto la Società Tusa chiede la   conferma del risultato acquisito al momento della sospensione  della gara decisa dall'arbitro per avergli lanciato contro un pugno di sabbia,  "in quanto l'incontro era oramai praticamente giunto al termine"; chiede poi, in subordine, la ripetizione della gara    per errore tecnico dell'arbitro visto che questi la aveva sospeso    "malgrado fosse fisicamente in condizioni di portarla a termine   e soprattutto per negligenza, per non avere chiamato a se i  capitani e comunicare la sua presunta impossibilità di proseguire   e di portare a conclusione la direzione dell'incontro";    Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede privilegiata, dagli stessi si rileva che al 47' del s.t., dopo  l'assunzione di un provvedimento tecnico da parte dell'arbitro, questi veniva avvicinato dal calciatore Bonomo Rosario (Tusa)  che prima lo colpiva con una violento pugno sul naso e successivamente assumeva grave contegno irriguardoso nei  confronti dello stesso; tale atto di violenza provocava temporaneo stordimento, con conseguente sospensione definitiva della gara,  e la necessità di ricorrere a cure presso un Presidio ospedaliero   dove veniva refertato con una prognosi di giorni cinque s.c.;   Per quanto sopra, va disattesa l'esposizione dei fatti formulata   nel proprio reclamo dalla Società Tusa alla quale va addebitata   la sospensione della gara per effetto di quanto ascrivibile al  proprio calciatore con conseguente rigetto delle richieste dalla  stessa formulate;  Pertanto, condivisa la decisione dell'arbitro in ordine alla decisione  adottata;  Dato atto che i tutti provvedimenti disciplinari adottati a carico dei  tesserati sono stati pubblicati sul C.U. n. 177 del 12/11/2014;   Visto l'art. 17, punto 1, del C.G.S.;  Si delibera: Di respingere il reclamo proposto dalla Società Tusa, addebitando   alla stessa la relativa tassa; Di infliggere alla Società Tusa la punizione sportiva della perdita  della gara per 0-3;   Di infliggere alla Società Tusa l'ammenda di Euro 100 per presenza   indebita di spettatori  introdottisi all'interno del terreno di giuoco,  attraverso cancelli deliberatamente aperti, a fine gara.
gara del  23/11/2014 REAL CASALE  - NEBRODI CALCIO S.AGATA    Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.S.D. NEBRODI CALCIO S.AGATA si soprassiede ad ogni decisione in merito.
NUOVA CLASSIFFICA dopo le decisioni del Guiudice Sportivo: 

Partita da reuperare: Rosmarino-Geraci

50. 24/11/14. Rassegna Stampa: 2 Categoria

49. 23/11/14. L'arbitro arriva tardi, il Geraci non gioca.
I RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA
ALCARA              - HALAESA TUSA     1-2
PROLOCO S.AMBROGIO  - NUOVA ACQUEDOLCI 1-1
REAL CASALE         - NEBRODI S.AGATA  1-1
ROSMARINO           - GERACI           rinviata per ritardato arrivo dell'arbitro
TUSA                - BOMPIETRO        1-0
Riposa: CITTA' DI GANGI
CLASSIFFICA 6.g:
PROLOCO S.AMBROGIO  11, HALAESA TUSA 11,
GERACI* 10,
CITTA DI GANGI* 9,
NEBRODI S.AGATA 8,
ROSMARINO 7, REAL CASALE* 7,
NUOVA ACQUEDOLCI* 5, TUSA 5.
ALCARA* 4,
BOMPIETRO* 3.
Partita da reuperare: Rosmarino-Geraci

48. 23/11/14. Il S. Ambrogio fermato in casa dall'Acquedolci  FOTO e VIDEO
PROLOCO S.AMBROGIO  - NUOVA ACQUEDOLCI  1-1
S. AMBROGIO:  
Capizzi, Glorioso F., Gatta, Rizzo (46' Biondo), Musotto, Giambelluca, Lo Mauro R., Papa, Culotta (71' Mocciaro), D'Avola F., Lo Dico (78' Di Fina). All. Totò Glorioso. A disp.: D'Avola C., Lo Mauro F., Arcidiacono, Santoro.
ACQUEDOLCI:  
Di Bartolo, Nastasi, Merlo E., Merlo G., Longo, Versaci, Trusso, Saraniti, Mondello (71' Cavallaro), Sidoti (93' Princiotta), Oriti Monterosso (80' Santostefano). All. Polillo. A disp. Galati s., Raffaele, Galati G., Rasizza.
Arbitro: Davide Di Dio di Caltanissetta
Reti: 19' Oriti Monterosso, 48' Papa (rig)
Secondo pareggio casalingo del S. Ambrogio e nel mezzo la sconfitta a Bompietro, un ruolino di marcia che fa suonare il campanello d'allarme nella squadra di Totò Glorioso. Contro la Niova Acquedolci il S. Ambrogio ha giocato un brutto primo tempo durante il quale la squadra ospite ha mostrato certamente una migliore voglia e una migliore disposizione in campo complice anche alcune scelte tecniche di mister Glorioso che non hanno certamente sortito l'effetto sperato. In avanti il solo Culotta troppo isolato senza un adeguato supporto sulle fasce ha consentito alla Nuova Acquedolci di giostrare in campo e comandare il gioco. Al 19' è arrivata la rete degli ospiti grazie ad una girata di Monterosso di sinistro in area con 3 giocatori ambrogini davanti che non hanno fatto nulla per ribattere il tiro. Nel primo tempo quello che ci ha stupito è che il S. Ambrogio praticamente non ha fatto un tiro in porta.
Nella ripresa è cambiata la musica con l'innesto di Biondo che ha movimentato il centrocampo. E' arrivata subito la rete del pareggio grazie ad un rigore assegnato dall'arbitro per una spinta in area ricevuta da Biondo. Ddal dischetto con calma ed esperienza Pasquale Papa ha segnato magistralmente di sinistro. Per Papa il ritorno al gol dopo un lungo periodo. Culotta all'8' ed al 9' ha un paio di occasioni sfruttate male e viene sostituito da Mocciaro che però stavolta non ha cambiato il volto della partita. Si dà da fare molto F. D'Avola, oggi uno dei migliori. Un pò di pepe lo porta l'innesto di Di Fina lasciato per troppo tempo in panchina. Ma la difesa dell'Acquedoci regge bene. Il S. Ambrogio si porta in avanti alla ricerca della rete della vittoria, ma si scopre e rischia invece di subire il colpo del ko. Nel finale è Polizzi a respingere un paio di tiri pericolosi e salva la sua porta. Finisce 1-1, un risultato giusto, una rete per uno, ed un tempo per uno. Ma di questo passo il S. Ambrogio rischia molto di essere raggiunto e superato dalle avversarie.
Nella foto: Pasquale Papa, autore della rete su rigore del S. Ambrogio

47. 21/11/14. Totò Glorioso: "Mi aspetto una prova di orgoglio"
Aria distesa in casa Pol. S. Ambrogio, dove è stata accolta senza traumi la prima sconfitta stagionale imposta da un Bompietro non certo irresistibile. La matricola terribile ha rallentato la sua corsa iniziale, frutto di 3 vittorie consecutive, racimolando solo un misero punticino nelle ultime due gare, ma ciò non turba i sonni del Presidente Serio.
"Dopo essere approdati con merito in II^ Categoria, abbiamo subito individuato nella salvezza il nostro obiettivo primario, accogliendo di buon grado tutto ciò che dovesse venire in più. Il nostro progetto, iniziato con allo scopo di valorizzare i giovani calciatori di S. Ambrogio e Cefalù che non trovavano spazio altrove, e che compongono l'intera rosa della squadra, è nato da poco, e di conseguenza è a lungo termine. Trovarci in vetta alla classifica non cambia i nostri programmi, dato che siamo convinti che ogni punto guadagnato è buono anzitutto per avvicinarci al nostro obiettivo. Se poi dovesse arrivare qualcosa in più non ci tireremo certo indietro, ma non bisogna dimenticare che andiamo avanti tra mille difficoltà, con pochissimo apporto dagli sponsor e nessun contributo istituzionale: puro dilettantismo, quindi, nel cui contesto la costanza dei risultati positivi rimane quasi un'utopia. Vorrei oltretutto sottolineare che dietro la prima squadra c'è un settore giovanile in espansione, per cui l'impegno della Società è gravosissimo, ma, come dicevo, sono certo che nel lungo periodo ci darà ottime soddisfazioni."
Queste affermazioni trovano una conferma in chiave tecnica nelle parole di Mister Glorioso.
"C'è da essere soddisfatti nel vedere dopo anni un gruppo di 20-23 ragazzi
tutti di Cefalù che si allenano tutti insieme e con entusiasmo. Gran parte di loro hanno fatto con me tutta la trafila delle giovanili, ma non avrebbero avuto spazi in altre squadre senza l'impegno della Società."
D. Certo con una rosa così ampia lei ha solo l'imbarazzo della scelta per la formazione.
R. Non è del tutto vero, perchè tra impegni lavorativi e personali, ogni partita riusciamo appena a formare squadra e panchina. Senza contare l'obbligo di 1 juniores sempre in campo, la mia scelta è sempre stata quella di dare spazio a tutti, facendo ruotare le riserve attorno ad un'ossatura di 6-7 elementi, sia per fare memorizzare a ciascuno le scelte tattiche, sia per abituare tutti al momento agonistico. Non scordiamoci che ci sono ragazzi che negli ultimi anni hanno giocato pochissimo.
D. Come è stata accolta la sconfitta di Bompietro?
R. Una sconfitta meritata, in una di quelle giornate in cui ti va tutto storto. Oltre ai pali e al valore del loro portiere, oltre al campo stretto che penalizza il nostro gioco, però, devo ammettere che in campo, contrariamente agli avversari, non c'eravamo proprio né con la testa, né con le gambe. Io vorrei che tutti i miei ragazzi, nessuno escluso, avessero la serietà e la maturità di fare vita da atleta, anche se sono tutti dei dilettanti autentici, mostrando rispetto per i compagni e la Società e presentandosi alle partite nelle migliori condizioni, per non gettare al vento le fatiche e il sudore degli allenamenti.” Sorride un po' amaro, Mister Glorioso, nel dire queste parole.
D. Quali sono le sue riflessioni sul vostro Girone?
R. Siamo stati spiazzati dall'essere inseriti in questo Girone, perchè conoscevamo bene le squadre fino a S. Flavia-Bagheria, mentre con metà delle compagini in provincia di Messina a volte giochiamo un po' al buio. Siamo ancora alle prime battute, ed è un campionato ancora tutto da decifrare, che non ha finora espresso una vera squadra leader. Indubbiamente, il
Geraci rimane, a mio avviso, il favorito per la vittoria finale, ma altre squadre, come il Gangi e il S. Agata (decimato dalle squalifiche) potrebbero attrezzarsi meglio nel mercato ed uscire alla distanza. Noi andiamo avanti molto spensieratamente, mirando anzitutto alla salvezza più anticipatamente possibile e a toglierci qualche bella soddisfazione, ma con una sola retrocessione e due promozioni, i play-off non sono poi così impossibili......Vedremo.
D. Cosa si aspetta dal match di domenica, in cui affronterete un Acquedolci che, a giudicare dalla classifica, dovrebbe essere alla vostra portata.
R. Mai fidarsi, come abbiamo visto a Bompietro: gli avversari non sono affatto una squadra facile, e non meritano l'attuale classifica. Per quanto mi riguarda, mi aspetto una prova d'orgoglio da parte dei miei, sperando che mi smentiscano se dico che sono allergici alle partite giocate di....domenica!

(Raffaele Taibi)
Fonte: Tuttocampo.it

Nella foto: Totò Glorioso

45. 20/11/14. Il S. Ambrogio alla ricerca di un pronto riscatto contro Acquedolci
Dopo l'imprevista sconfitta di domenica scorsa sul campo del Bompietro, la Pro Loco S. Ambrogio è chiamata subito alla ricerca di un pronto riscatto nella prossima gara che la vedrà di fronte alla Nuova Acquedolci. La partita a causa della concomitanza con la partita di Promozione del Cefalù Calcio si disputerà domenica alle ore 15, anzichè sabato. Dopo l'opaca prova della scorsa partita l'allenatore Totò Glorioso ha cercato di ricompattare il gruppo con il motto "si vince e si perde tutti insieme", ma nella prossima gara non bisogna fare passi falsi e l'unico obiettivo della squadra dovrà essere la vittoria. Dovrebbe rientrare in squadra il bomber Peppe Culotta e questo è un recupero importante. Il prossimo avversario del S. Ambrogio, la Nuova Acquedolci, domenica scorsa ha riposato, quindi verrà a Cefalù ben riposato snza assilli di classifica.
L'altra capolista, cioè il Geraci di Giuseppe Cammarata, è impegnata in una trasferta delicata sul campo del Rosmarino che proviene da una vittoria esterna sul difficile campo della Nebrodi S. Agata che invece ha avuto pesanti squalifiche dal Giudice Sportivo e si presenterà in formazione rimaneggiata sul campo del Real Casale a Campofelice. L'Alcara ospita l'Halaesa Tusa che ha fatto passi avanti in classifica, il Tusa aspetta il Bompietro che domenica scorsa ha battuto la capolista.
Nella foto: Il difensore del S. Ambrogio Gatta
IL QUADRO DELLA 6^ GIORNATA
ALCARA             (4) - HALAESA TUSA     (8)
PROLOCO S.AMBROGIO (10)- NUOVA ACQUEDOLCI (4) (Di Dio di Caltanissetta)
REAL CASALE        (6) - NEBRODI S.AGATA  (7)
ROSMARINO          (7) - GERACI           (10)
TUSA               (2) - BOMPIETRO        (3)
Riposa: CITTA' DI GANGI

44. 19/11/14. Il Nebrodi S. Agata decimato da squalifiche
SQUALIFICA PER SEI GARE   BRUNELLO ENZO   (NEBRODI CALCIO S.AGATA) Per contegno offensivo, minaccioso ed aggressivo nei confronti dell'arbitro.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   MANCUSO PIERO  (NEBRODI CALCIO S.AGATA), MIANO GIUSEPPE  (NEBRODI CALCIO S.AGATA) Per contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti   dell'arbitro.
SQUALIFICA PER DUE GARE   ODDO SEBASTIANO  (ROSMARINO)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr   MIANO GIUSEPPE  (NEBRODI CALCIO S.AGATA)

43. 19/11/14. L’Ac Geraci vince Di Nuovo e si prende la vetta!
Il Geraci vince 4-1 in casa, nella sfida contro il Tusa di domenica scorsa. Continua la serie positiva di incontri per i bluamaranto che sono attualmente primi in classifica, con una partita ancora da recuperare.
Fin dai primi minuti di gioco l’incontro viene dominato dai geracesi che riescono a realizzare una rete sul finire del primo tempo, dopo una serie di occasioni da goal sprecate. È il bomber Di Nuovo a concludere in rete dopo una triangolazione col compagno di reparto Puccio.
Il Geraci inizia il secondo tempo portandosi sul 2 a 0, con Di Nuovo che realizza la sua seconda rete. Il Tusa si rivela essere un avversario poco temibile ma, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, da un flipper in area scaturisce il rocambolesco autogol che porta il risultato sul 2-1. Ad allungare nuovamente le distanze però ci pensa il capitano Puccio che realizza la rete del 3-1 fissando così il risultato. La partita sembra conclusa su questo risultato quando, negli ultimi minuti di gioco, Di Nuovo realizza la sua prima tripletta di questo campionato, confermandosi capocannoniere con 7 reti. L’incontro si chiude dunque sul risultato di 4-1, il Geraci si conferma essere nel pieno delle sue energie e la coppia Puccio-Di Nuovo all’attacco si rivela la più pericolosa di tutto il torneo.
L’AC Geraci è adesso prima in classifica, grazie anche alla sconfitta che subisce la squadra del Sant’Ambrogio in casa del Bompietro.
Un ringraziamento speciale va al capitano storico della squadra, Antonio Giaconia, che è stato convocato per la giornata e dalla panchina, pur non avendo giocato, ha dato alla squadra un apporto fondamentale di consigli, entusiasmo e supporto morale.
L’appuntamento adesso è per domenica prossima per la sfida contro la squadra del Rosmarino.
A.C. Geraci: Occorso ,Scancarello C.(80’ Iuppa), Cammarata, Cono, Pappalardo, Spena, Lo Cicero, Giacono G. (60’Farinella), Giaconia C. (70’ Scancarello G), Puccio F.(c) , Di Nuovo. Panchina: Puccio m.,Scancarello G., Iuppa ,Giordano, Farinella, Giaconia A., Fiorentino.
(Gaetano Scancarello)

42. 18/11/14. Giornata favorevole al Geraci. S.Ambrogio e S. Agata ko
Nella 5^ giornata non sono mancate certamente le sorprese, questo è il bello del calcio dove spesso i pronostici sono stravolti dal campo. Il S. Ambrogio, che sembrava veleggiare con sicurezza in testa alla classifica, è caduto sul campo del Bompietro che era all'ultimo posto con zero punti. Una sconfitta giusta e meritata per quello che si è visto in campo e che costa la perdita dell'imbattibilità in questo campionato. L'assenza del bomber Peppe Culotta, fuori sede, si è fatta sentire più del dovuto, ma non può da sola giustificare una sconfitta che nessuno pronosticava alla vigilia. Mister Totò Glorioso ha accettato a malincuore il verdetto del campo e la prende con filosofia spronando i suoi giocatori scrivendo su facebook:
" si cade e ci si rialza TUTTI INSIEME con LAVORO e UMILTA' " e ricordando subito gli orari dei prossimi allenamenti.
Anche il Nebrodi S. Agata ha perso inaspettatamente in casa battuto dal Rosmarino che ha segnato la rete della vittoria negli ultimi minuti. Di tutto ciò ne ha approfittato il Geraci che ha vinto nettamente la partita con il Tusa con una tripletta dell'attaccante Di Nuovo ed una rete di Puccio, i goleador della squadra di Giuseppe Cammarata. Con questa vittoria il Geraci raggiunge il S. Ambrogio in testa alla classifica, resta l'unica squadra imbattuta del torneo e soprattutto ha una partita in meno rispetto alle altre squadre di testa.
Un buon passo avanti in classifica lo ha fatto il Gangi che con la conquista dei 3 punti con la vittoria sull'Alcara, balza al terzo posto con 9 punti. Anche l'Halaesa Tusa ha vinto ai danni del Real Casale che non ha continuità di rendimento, vince tra le mura amiche ma perde sempre fuori casa.

41. 17/11/14. Rassegna Stampa: 2 Categoria

40. 16/11/14. Il Geraci agguanta il S. Ambrogio in testa. Classifica corta
RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA:
BOMPIETRO        - PROLOCO S.AMBROGIO 1-0
CITTA DI GANGI   – ALCARA             2-0

GERACI           – TUSA               4-1
HALAESA TUSA     - REAL CASALE        2-1

NEBRODI S.AGATA  – ROSMARINO          0-1
Riposa: NUOVA ACQUEDOLCI
CLASSIFFICA 5.g:
GERACI* 10, PROLOCO S.AMBROGIO  10,
CITTA DI GANGI 9,
HALAESA TUSA 8,
NEBRODI S.AGATA 7, ROSMARINO 7,
REAL CASALE* 6,
ALCARA* 4, NUOVA ACQUEDOLCI* 4,
BOMPIETRO* 3,
TUSA 2.

40. 16/11/14. Inattesa sconfitta del S.Ambrogio in casa del Bompietro
BOMPIETRO - PRO LOCO S.AMBROGIO 1-0
PRO LOCO S. AMBROGIO:
Capizzi, Arcidiacono, Lo Mauro F., Rizzo (55' Castrovinci), Glorioso, Musotto, D'Avola C., Papa, Mocciaro, D'Avola F.(55' Di Fina), Lo Dico (75' Santoro).
Prima sconfitta stagionale per la Pro Loco S.Ambrogio che cade sul campo del Bompietro. Buona la partenza degli ambrosiani che in apertura sprecano un paio di palle-gol con Lo Dico prima e Mocciaro poi. Dal quarto d'ora i padroni di casa iniziano a spingere, e complice un inspiegabile balck-out della squadra di mister Glorioso, passano meritatamente in vantaggio su azione da calcio d'angolo. La Pro Loco accusa il colpo e il Bompietro sciupa altre buone occasioni per il raddoppio. Nella ripresa reazione della squadra cefaludese che si riversa in massa in attacco, anche se con poca lucidita' e qualita'. Al 60' clamorosa occasione per il pareggio, con un colpo di testa a botta sicura di Mocciaro che si stampa sul palo. Nel finale il Bompietro arretra tutto in difesa ma il risultato non cambia. Prima vittoria in campionato per i locali e imbattibilita' persa per la Pro Loco, che riassapora l'amaro gusto della sconfitta dopo piu' di un anno.
Prossimo impegno, Pro Loco S.Ambrogio - Acquedolci domenica 23 novembre al S.Barbara.

39. 13/11/14. Il S.Ambrogio in trasferta sul campo del Bompietro.
Nella 5^ giornata di andata la capolista S. Ambrogio gioca fuori casa sul campo del Bompietro. Nel vedere la classifica sulla carta sembra una partita facile per la squadra di Totò Glorioso visto che la squadra madonita ha ancora zeo punti in classifica, 3 partite e 3 sconfitte. Una partita che il S. Ambrogio non deve prendere sottogamba visto che il Bompietro ha perso contro le migliori S. Agata, Geraci in casa, e Acquedolci.  Si gioca domenica con inizio alle ore 14.30. Arbitra il sig. Campione di Enna.
Il Geraci che insegue con 3 punti di distacco ma con una partita in meno, gioca in casa con il Tusa, un impegno per la squadra di Cammarata che non dovrebbe rappresentare un ostacolo molto difficile. L'altra inseguitrice Nebrodi S. Agata gioca in casa contro il Rosmarino, pronostico favorevole per i padroni di casa. Restano 2 partite che sembrano equlibrate: il Città di Gangi che attende l'Alcara e l'Halaesa Tusa che ospita il Real Casale, 2 partite difficili da pronosticare, potrebbero scapparci un paio di pareggi. Riposa l'Acquedolci. 

IL QUADRO DELLA 5^ GIORNATA:
BOMPIETRO       (0) - PROLOCO S.AMBROGIO (10) Arbitro: Campione di Enna
CITTA DI GANGI  (6) – ALCARA             (4)

GERACI          (7) – TUSA               (2)
HALAESA TUSA    (5) - REAL CASALE        (6)

NEBRODI S.AGATA (7) – ROSMARINO          (4)
Riposa: NUOVA ACQUEDOLCI (4)

CLASSIFFICA 4.g:
PROLOCO S.AMBROGIO  10
,
NEBRODI S.AGATA 7, GERACI* 7,
CITTA DI GANGI 6, REAL CASALE* 6,
HALAESA CASTEL DI TUSA 5,
ALCARA* 4, ROSMARINO 4, NUOVA POL ACQUEDOLCI 4,
TUSA 2,
BOMPIETRO* 0,

38. 12/11/14. Non omologata la gara Tusa-Nebrodi S.Agata. Colpito l'arbitro
PREANNUNCIO DI RECLAMO  gara del   9/11/2014 TUSA  - NEBRODI CALCIO S.AGATA  Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.S.D.TUSA si soprassiede ad ogni decisione in merito. 
SQUALIFICA PER SEI GARE   AMATA FABRIZIO      (NEBRODI CALCIO S.AGATA
SQUALIFICA FINO AL   9/11/2019    BONOMO ROSARIO  (TUSA)    Per avere colpito l'arbitro con un violento pugno sul naso che   provocava temporaneo stordimento, con conseguente sospensione   definitiva della gara, e la necessità di ricorrere a cure presso un  Presidio ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di giorni   cinque s.c.; nonchè per ulteriore grave contegno irriguardoso nei   confronti del direttore di gara.

37. 10/11/14. Rassegna stampa:  2 Categoria

36. 09/11/14. Pari del S. Agata, vincono Acquedolci e Real Casale
S.AMBROGIO -GERACI               1 - 1
ROSMARINO - HALAESA TUSA     0 - 0
TUSA - NEBRODI S. AGATA        0 - 0
ACQUEDOLCI - BOMPIETRO        3 - 0
REAL CASALE - CITTà DI GANGI  1 - 0
Riposa:  ALCARA
 
CLASSIFICA 4^ GIORNATA:
PROLOCO S.AMBROGIO  10,
NEBRODI S.AGATA 7, GERACI* 7,
CITTA DI GANGI 6, REAL CASALE* 6,
HALAESA CASTEL DI TUSA 5,
ALCARA* 4, ROSMARINO 4, NUOVA POL ACQUEDOLCI 4,
TUSA 2,
BOMPIETRO* 0,
* ha riposato

35. 09/11/14. Per il Geraci colpaccio sfumato in casa della prima  FOTO E VIDEO
141108 Geraci 303_tn.jpgL’A.C. Geraci ferma sull’1-1 la corsa della capolista Pro Loco Sant’Ambrogio di mister Glorioso, fino a questo momento a punteggio pieno, e conquista un importante punto nella difficile trasferta a Cefalù. La formazione allenata e guidata in campo da mister Cammarata ha destato ottime impressioni anche lontano dalle mura amiche e può guardare con fiducia al prossimo match casalingo con il Tusa. Al triplice fischio dell’arbitro sono, infatti, tanti i rimpianti degli amaranto, oggi in maglia celeste, per il colpaccio sfumato in casa della prima, ma i numerosi e calorosi appassionati geracesi hanno tributato ai ragazzi ugualmente applausi dagli spalti a dimostrazione della buona prestazione.
Succede tutto nei primi minuti di gioco, a Culotta risponde Di Nuovo, l’1-1 finale, così spiegato, risulta alla fine tutto sommato giusto. L’asse Di Fina-Culotta impensierisce non poco la difesa ospite e dal calcio d’avvio passano solo pochi minuti prima che un cross su punizione dell’esterno Di Fina venga corretto al volo con un pregevole tocco di destro da Giuseppe Culotta per la gioia dei tifosi di casa. Il Geraci non accusa il colpo, anzi contrattacca prontamente. Puccio pochi istanti dopo raccoglie una sponda area di testa di Daniele Di Nuovo e impegna il portiere del Sant’Ambrogio che devia in angolo. Il forcing degli ospiti porta presto i suoi frutti: Giosuè Giaconia conquista una punizione sulla trequarti, Mister Cammarata pennella per la testa di Di Nuovo, Capizzi tentenna in uscita il bomber del Geraci non perdona. L’impeto degli ospiti però si placa fino all’intervallo e lo spettacolo viene sovrastato da fisicità e atletismo. Nel secondo tempo mister Cammarata prova ad avanzare il baricentro dei suoi per vincere la gara, entra una punta, Cosimo Giaconia che va ad occupare la corsia offensiva di destra, per un difensore, Dario Tumminello. Proprio da un’iniziativa solitaria del nuovo entrato ne esce l’azione più bella della partita: Giaconia salta in bello stile un difensore facendo passare la palla da un lato e superandolo dall’altro in progressione e mette al centro, Puccio riceve solo al centro dell’area, angola il tiro, (nella foto) ma Capizzi è miracoloso nel respingere la conclusione. Sulla ribattuta anche Di Nuovo è solo, ma non riesce ad impattare e l’azione sfuma incredibilmente. Gli animi in campo si scaldano un po’ sul finire di gara, ma cartellini gialli a parte, il match finisce qui.
Il campionato è ancora agli inizi, ma Sant’Ambrogio e Geraci sono dagli addetti ai lavori le due squadre più accreditate al salto di categoria, e proprio per questo il punto di oggi può valere più di quanto recita la classifica. (Sebastiano Ilardi)

34. 08/11/14. Tra S. Ambrogio e Geraci finisce 1-1. Partita giocata molto a metà campo
PROLOCO S.AMBROGIO - GERACI  1-1   FOTO E VIDEO
S. Ambrogio:
Capizzi, Aiello, Gatta, Rizzo (75' Papa), Glorioso, Giambelluca, Lo Mauro R., D'Avola F. (57' Mocciaro), Culotta, Castrovinci, Di Fina (80' D'Avola C.).  All. Totò Glorioso. A disp.: Lo Mauro F., Arcidiacono, Lo Dico, Santoro 
Geraci:
Occorso, Coco, Pappalardo, Scancarello, Spena, Tumminello (46' Giaconia C.), Di Nuovo, Cammarata, Puccio (82' Motisi), Lo Cicero, Giaconia G. ( 75' Farinella). All. Giuseppe Cammarata. A disp.: Puccio M., Scancarello, Fiorentino, Iuppa.
Arbitro: Pirrera di Enna
Reti:
2' Culotta, 16' Di Nuovo

Nelle foto: a sin la rete di Culotta (S. Ambrogio), a dx la rete di Di Nuovo (Geraci)
La partitissima della 4^ giornata finisce in parità, senza nè vincitori nè vinti, un risultato giuisto dopo quello che si è visto in campo. Una partita che sembrava partire con i botti, con 2 reti segnate nel primo quarto d'ora, e facevamo preludere ad una partita ricca di colpi di scena. Poi invece le squadre hanno giocato con molta più prudenza seguendo il motto: "prima non prenderle, poi si vede.." In realtà ci aspettavamo qualcosa di più da queste formazioni che dovrebbero essere tra le migliori del campionato, ma il tatticismo dei 2 allenatori ha in pratica fatto sì che ognuno ha cercato di annullare le fonti di gioco avversario e le punte non sono state più pericolose.
Al 2' il S. Ambrogio segnava subito. Prima punizione fischiata dall'arbitro, tira Di Fina un cross teso in area e Culotta girava al volo di destroe segnava con un tiro imparabile. Al 16' il pareggio del Geraci: Cammarata tira un calcio di punizione e Di Nuovo di testa colpisce e supera con un pallonetto il portiere del S. Ambrogio sospreso dalla traiettoria beffarda del pallone.
L'unica vera grande occasione da rete ce l'ha il Geraci al 13' della ripresa quando Giaconia C. lanciava Puccio il quale scoccava un tiro a colpo sicuro, ma Capizzi i riusciva a respingere con un ottimo intervento e salvava la sua porta ed il risultato. Il S. Ambrogio replicava con una mezza girata di Aiello in area su punizione di Di Fina, ma la palla andava sopra lka traversa.
Il S. Ambrogio cercava di modificare l'andamento della partita con alcuni cambi mettendo in campo Mocciaro e Papa ma la gara non regalava altre emozioni. Il migliore in campo è stato Giuseppe Cammarata che, giocando dietro la difesa, è stato impeccabile nel mettere ordine nella sua squadra.
 Le squadre fanno un passo avanti in classifica e restano in ogni caso imbattute.
 Presto servizi FOTO e VIDEO

33. 06/11/14. Sabato il big-match tra S. Ambrogio e Geraci
Si gioca sabato 8 novembre con inizio alle ore al campo Santa Barbara di Cefalù una delle partite più attese della stagione. Si troveranno di fronte la Pro Loco S. Ambrogio guidata da Totò Glorioso e il Geraci allenato dal cefaludese Giuseppe Cammarata. Un derby in piena regola tra le uniche 2 squadre rimaste imbattute nel girone. Diciamo subito che il S. Ambrogio ha 9 punti, frutto di 3 vittorie, mentre il Geraci ha 6 punti in 2 partite, in quanto ha riposato nella prima giornata. Un vero esame di maturità per entrambe le squadre che cercano di mantenere lo 0 nella casella delle sconfitte. Entrambe cercano la vittoria per staccare un'avversario pericoloso ma in campo saranno sicuramente guardinghi per evitare di prendere gol. Potrebbe finire in pareggio, ma lapartita difficilmente finirà senza reti visto che entrambe le squadre hanno delle bocche di fuoco che hanno segnato in ogni partita, nel S. Ambrogio Culotta e Mocciaro e ne Geraci Puccio e Di Nuovo.
Mister Cammarata nella sua squadra ha il doppio ruolo di allenatore-giocatore e metterà a disposizione della sua squadra la sua esperienza. Di fronte troverà l'amico Pasquale Papa, centrocampista del S. Ambrogio, entrambi alcuni anni addietro sono stati compagni di squadra nella Cephaledium. Erano altri tempi.
La partita, sperando che il tempo sia clemente, inizia alle ore 15 di sabato e sarà arbitrata dal sig. Pirrera di Enna.
Nella foto d'archivio: Pasquale Papa e Giuseppe Cammarata
Ecco il quadro della 4^ giornata:
NUOVA POL ACQUEDOLCI - BOMPIETRO
PROLOCO S.AMBROGIO - GERACI  sabato, ore 15
REAL CASALE - CITTA DI GANGI
ROSMARINO - HALAESA CASTEL DI TUSA
TUSA - NEBRODI CALCIO S.AGATA
Riposa:  ALCARA

32. 04/11/14. Vittoria in casa per il Geraci nella seconda di campionato
Il Geraci vince in casa con il risultato di 3 a 0, battendo l’Asd Acquedolci. La giornata parte sotto i migliori auspici per i bluamaranto, che affrontano i loro avversari in campo casalingo con condizioni climatiche perfette e tifoseria delle migliori occasioni, portandosi in vantaggio al 25 del primo tempo con un goal di testa di Puccio. Dopo la prima rete la squadra acquista ancor più sicurezza, continuando ad attaccare e a rendersi pericolosa. La seconda rete arriva però a causa di un errore del difensore dell’Acquedolci che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza l’autogol del 2 a 0.
Il secondo tempo riprende con grande grinta da parte delle due squadre ma, al 15°, è il Geraci ad avere la meglio finalizzando la rete del 3 a 0, realizzata da Di Nuovo su assist di Puccio. Da quel momento in poi la partita viene pilotata dal Geraci che si aggiudica l’incontro senza subire reti.
Sono soddisfatto di come il gruppo sta affrontando questo inizio di campionato – afferma il mister Cammarata – e sono soddisfatto dell’intesa che si sta creando tra Puccio e Di Nuovo, le due punte del Geraci che sono sicuro faranno grandi cose insieme. Molto buona la prestazione dell’Asd Acquedolci, che si è rivelata un ottimo avversario in campo. Lo spogliatoio bluamaranto adesso dà appuntamento ai suoi tifosi a sabato 8 novembre a Cefalù, dove si andrà allo scontro diretto con la prima in classifica: Pro Loco Sant’Ambrogio.
“Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi- è questo l’appello che lancia lo spogliatoio geracese a fine partita- andremo a Cefalù per vincere con grinta e determinazione”.

31. 03/11/14. Rassegna Stampa:  2.Categoria

30. 02/11/14. S. Ambrogio ieri corsara, oggi vincono tutte le squadre di casa
Dopo la vittoria di ieri del  S. Ambrogo sul campo della Nebrodi S. Agata, oggi i risultati hanno visto le vittorie delle squadre di casa, 4 partite e 4 vittorie interne. Il Geraci rifila 3 reti all'Acquedolci e va a 6 punti in 2 partite. La squadra allenata da Giuseppe Cammarata sarà la prossima avversaria del S. Ambrogio di Totò Glorioso. Sarà un derby con in palio il primato in classifica. Il Gangi batte il Rosmarino con uno striminzito 1-0 e sale al 2° posto a 6 punti in coabitazione con S. Agata e Geraci. Il derby di Tusa ha visto prevalere l'Halaesa 2-1 sul Tusa. Infine l'Alcara ha vinto nettamente contro il Real Casale.

RISULTATI della 3^ giornata:
ALCARA - REAL CASALE                    4-1
CITTA DI GANGI - ROSMARINO          1-0
GERACI - NUOVA POL ACQUEDOLCI    3-0
HALAESA CASTEL DI TUSA - TUSA    2-1
NEBRODI S.AGATA - PROLOCO S.AMBROGIO   0-2
Riposa:  BOMPIETRO
CLASSIFICA 3^ GIORNATA:
PROLOCO S.AMBROGIO  9,
NEBRODI S.AGATA 6, GERACI* 6, CITTA DI GANGI 6,
HALAESA CASTEL DI TUSA 4, ALCARA 4,
REAL CASALE* 3, ROSMARINO 3,
NUOVA POL ACQUEDOLCI 1, TUSA 1,
BOMPIETRO* 0,
* ha riposato

 

29. 01/11/14. Il S. Ambrogio va a vincere a S.Agata e resta da solo al comando
NEBRODI S.AGATA - PROLOCO S.AMBROGIO  0-2
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Lo Mauro F., Gatta, Rizzo, Glorioso, Giambelluca, Lo Mauro R.,Papa (60' Castrovinci), Mocciaro (75' Di Fina), D'Avola F., Lo Dico (55' Culotta).
Reti: 45' D'Avola F., 65' Culotta.
Terza vittoria consecutiva per la Pro Loco S.Ambrogio che passa sul campo di S.Agata, e raggiunge la vetta solitaria del girone C del campionato di seconda categoria.
La partita, un autentico scontro al vertice fra le uniche due squadre a punteggio pieno, e' stata piacevole e giocata a viso aperto da entrambe le compagini.
Partono forte i padroni di casa, e in apertura sfiorano il gol con due conclusioni ravvicinate sulle quali Capizzi si supera e respinge. La Pro Loco sciupa due buone occasioni con Mocciaro e passa in vantaggio al 45' con una bella conclusione dalla distanza di Francesco D'Avola. 
Nella ripresa, la squadra di mister Toto' Glorioso si difende con ordine e punge in contropiede. Il neoentrato Giuseppe Culotta fa le prove generali del gol alla mezzora con un delizioso pallonetto deviato in angolo dal portiere avversario. Passano pochi minuti e il bomber cefaludese sigla il raddoppio, con un potente diagonale al volo che si insacca imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. Il S.Agata si riversa tutto in attacco ma non crea grossi problemi alla retroguardia ambrosiana, eccezion fatta per alcune mischie sugli sviluppi di azione da palla inattiva. La Pro Loco amministra il vantaggio e nei minuti finali sfiora il terzo gol, una punizione che sarebbe stata eccessiva per i locali che si sono rivelati una buonissima squadra.
Prossimo impegno, Pro Loco S.Ambrogio - Geraci sabato 8 novembre al S.Barbara.
Nella foto: la squadra della Pro Loco S.Ambrogio scesa in campo oggi

28. 30/10/14. Sabato scontro al vertice tra S.Agata e S. Ambrogio
La terza giornata è caratterizzata dallo scontro tra le 2 capoliste del campionato: Nebrodi S.Agata contro Proloco S.Ambrogio sul campo di S. Agata. Entrambe hanno giocato 2 partite ed hanno vinto sempre, quindi 6 punti ciascuno. Il S. Agata ha segnato 5 gol e ne subito 2, il S. Ambrogio ne ha segnato 4 e ne ha subito 2, quindi un andamento molto simile. Certamente il S. Agata sarà avvantaggiato dal fattore campo, ma il S. Ambrogio va a giocare una partita tranquilla senza alcuna paura. Se vogliamo fare una battuta, visto che si tratta di uno scontro tra 2 Santi, penso che potrebbe finire in pareggio perchè nessuno vuole fare uno sgarbo all'altro. Arbitro il sig. Palazzo di Palermo.
Nella giornata c'è anche un'altra partita interessante a Geraci dove la squadra di Giuseppe Cammarata ospita l'Acquedolci, una gara che farà capire le reali intenzioni della squadra madonita che aspira molto in alto.
Sicuramente molto attesa è la partita tra l'Halaesa Tusa ed il Tusa, un derby che sempre sarà seguito dal pubblico diviso in 2 fazioni, con l'augurio di una bella festa dello sport. L'Alcara ospita il Real Casale e il Città di Gangi giocherà contro il Rosmarino, partite interessanti per la classifica che da domenica cambierà certamente.
Nella foto: Giambelluca, capitano della Pro Loco S. Ambrogio

Il quadro della 3^ giornata:
ALCARA - REAL CASALE
CITTA DI GANGI - ROSMARINO
GERACI - NUOVA POL ACQUEDOLCI
HALAESA CASTEL DI TUSA - TUSA
NEBRODI S.AGATA - PROLOCO S.AMBROGIO  sabato (Arbitro: Palazzo di Palermo)
Riposa:  BOMPIETRO

27. 27/10/14. La pagina con i giocatori del S. Ambrogio
In questa pagina ci sono le foto di quasi tutti i giocatori. Nelle prossime giornate metteremo quelle dei giocatori mancanti.

26. 27/10/14. Per il Geraci di Cammarata buona la prima
Per l’A.C. Geraci l’esordio di campionato è a 5 stelle, anzi 4, come le reti realizzate dai geracesi a Bompietro, contro la squadra locale. Nella prima di campionato infatti, i bluamaranto hanno la meglio sul Bompietro per 4 a 2.
Il match si evolve subito positivamente per il Geraci, che realizza 3 reti in 20 minuti, finalizzate da Di Nuovo, Cicero e da Puccio, una delle new entry di questa stagione, risultato della campagna acquisti estiva del club geracese.
Al 25’ l’arbitro concede un dubbio rigore alla squadra avversaria, che realizza il 3 a 1. La risposta del Geraci non tarda ad arrivare. Dopo qualche minuto infatti, sugli sviluppi di una punizione, il bomber Di Nuovo realizza la rete del 4 a 1.
Il primo tempo si chiude con un’ottima prestazione del Geraci che soffre poco e convince molto.
La risposta del Bompietro non tarda però ad arrivare nel 2° tempo, quando la squadra attacca e inizia a diventare pericolosa, segnando dopo un quarto d’ora dalla ripresa il goal del 4 a 2.
Il Bompietro continua il suo pressing
 per tutto il secondo tempo e guadagna anche un altro calcio di rigore che viene stavolta parato da Occorso, n° 1 del Geraci e nuovo arrivato nel gruppo. Occorso ipnotizza il n° 10 della squadra avversaria, parando il tiro sotto l’incrocio dei pali e rivelandosi decisivo per il mantenimento del risultato fino alla fine della partita, difendendo egregiamente la porta del Geraci.
La partita si conclude dunque con la vittoria dei geracesi che convincono in campo e si preparano per questo campionato a dare del filo da torcere a tutti gli avversari.  (G.S.)
Nella foto: la squadra del Geraci

25. 27/10/14. Rassegna stampa:  2.Categoria

24. 26/10/14.  In testa S. Ambrogio e S. Agata, vince il Geraci di Cammarata
Ecco il quadro della 2^ GIORNATA
BOMPIETRO - GERACI                                                     2-4
NUOVA POL ACQUEDOLCI - NEBRODI CALCIO S.AGATA     0-2
PROLOCO S.AMBROGIO - HALAESA CASTEL DI TUSA
  2-1
ROSMARINO - ALCARA                                                   4-1
TUSA - CITTA DI GANGI                                                 0-1
Riposa: REAL CASALE
 
CLASSIFICA 2^ GIORNATA:
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU' 6, NEBRODI CALCIO S.AGATA 6,
REAL CASALE* 3, ROSMARINO 3, GERACI* 3, CITTA DI GANGI 3
ALCARA 1,TUSA 1, HALAESA CASTEL DI TUSA 1,
NUOVA POL ACQUEDOLCI 1,
BOMPIETRO 0,
* ha riposato

23. 26/10/14. Altre foto della partita S.Ambrogio-Halaesa FOTO

22. 25/10/14. Il S. Ambrogio in rimonta supera l'Halaesa nel recupero. FOTO e VIDEO
PROLOCO S.AMBROGIO - HALAESA CASTEL DI TUSA 2-1
S.AMBROGIO:
Capizzi, Culotta, Gatta, Glorioso (81' Lo Dico), Musotto, Giambelluca, Lo Mauro R., Papa, D'Avola F. (46' D'Avola C.), Castrovinci, Di Fina (65' Mocciaro). All. Totò Glorioso. A disp.: Arcidiacono, Lo Mauro F., Mazzola, Santoro
HALAESA:
Russo, Piscitello (80' Gervasi), Cianciolo, Barberi B., Billone, Belbruno, Alfieri (61' Barberi F.), Denaro, Mastrandrea, Hadek (61' Cannizzaro), Treviso. All. Barberi G..  A disp:  Iacona, Cannizzaro, Gervasi, Vaccaro,
Arbitro:
Matina di Palermo
Reti: 22' Cianciolo, 60' Di Fina, 91' Mocciaro
Note: Espulso al 43' 1°t Barberi Bartolo per doppia ammonizione

La Pro Loco S. Ambrogio ha vinto la partita contro l'Halaesa Castel di Tusa e resta a punteggio pieno. La squadra di Totò Glorioso, però, non ha disputato una bella partita, ha avuto una netta supremazia territoriale ma non ha convinto sul piano del gioco. Al 12' Belbruno sbaglia una favorevole occasione. La squadra ambrogiana si è trovata sotto di una rete a metà del primo tempo a causa di uno svarione del portiere Capizzi su un calcio d'angolo che ha consentito a Cianciolo di segnare a porta vuota. La partita in salita per il S. Ambrogilo è stata giocata con molta confusione senza azioni manovrate e con conclusioni sballate. Per il S. Ambrogio c'era il rammarico di aver colpito 2 legni, prima con Di Fina e poi con Papa su punizione. Al 43' l'Halaesa restava in 10 uomini per l'espulsione del capitano Bartolo Barberi per doppia ammonizione. Per la Pro Loco S. Ambrogio quindi c'è stata la possibilità di giocare l'intera ripresa con un uomo in più senza però approfittarne.
Nella ripresa mister Glorioso ha sferzato la squadra ma il gioco non è migliorato. Per fortuna al 15' una bella azione con scambio in area tra Culotta e Di Fina permetteva al n. 11 ambrogiano di pareggiare il risultato. Al 21' entrava in squadra Mocciaro. Il suo ingresso in campo ha portato un pò di spinta in più in avanti e c'è stato un vero assedio all'area del'Halaesa che cercava di portare a casa almeno un punto. Si arrivava al 46' quando l'arbitro fischiava un fallo in area al portiere tusano che aveva preso il pallone con le mani dopo un retropassaggio di un suo compagno. Grandi proteste da parte degli ospiti. La punizione viene tirata con un passaggio a Mocciaro che tirava un siluro che si insaccava. Prima della conclusione anche Richard Lo Mauro ha avuto un'ottima occasione ma ha tirato sul portiere in uscita.
Presto servizi, FOTO e VIDEO

21. 22/10/14. Buona la prima per il S. Ambrogio. Sabato arriva l'Halaesa
La prima giornata del campionato di Seconda categoria è stata positiva per la Pro Loco S. Ambrogio che ha vinto a Gangi, unica vittoria esterna della giornata. Hanno vinto anche la Nebrodi Calcio S. Agata che ha battuto il Bompietro e il Real Casale che ha avuto la meglio sul Rosmarino che forse non meritava la sconfitta. Le altre 2 partite sono terminate in pareggio. E’ finita senza reti la gara tra Halaesa con Acquedolci, mentre tra Alcara e Tusa la gara è stata piena di gol (2-2).  Ha riposato il Geraci di Giuseppe Cammarata.
Totò Glorioso, allenatore del S. Ambrogio:
 “In questa prima giornata non ci sono state sorprese, risultati abbastanza normali. La Pro Loco ha fatto una buona partita. Mi è piaciuta la reazione della squadra dopo aver subito la rete del Gangi. Le squadre che temo di più in questo girone sono la Nebrodi Calcio S. Agata ed il Geraci di Cammarata, ma dobbiamo vedere le altre che conosciamo poco.”
La Pro Loco S. Ambrogio ha deciso di giocare le partite interne nella giornata di sabato e si augura di avere un buon seguito di pubblico. Quest’anno la squadra ambrogina si è rinforzata con elementi di ottimo valore tecnico. In difesa è arrivato Francesco Glorioso, a centrocampo è arrivato Pasquale Papa, in attacco sono arrivati Culotta e Mocciaro, giocatori che hanno completato un buon organico che l’anno scorso ha dominato il campionato di Terza categoria.
Nel prossimo turno il S. Ambrogio debutta in casa contro l’Halaesa che domenica ha pareggiato in casa, il S. Agata va in trasferta ad Acquedolci mentre il Real casale osserva un turno di riposo. Debutta in campo il Geraci sul campo del Bompietro.
Ecco il quadro della 2^ GIORNATA
BOMPIETRO - GERACI
NUOVA POL ACQUEDOLCI - NEBRODI CALCIO S.AGATA
PROLOCO S.AMBROGIO - HALAESA CASTEL DI TUSA
  sabato ore 15
ROSMARINO - ALCARA
TUSA - CITTA DI GANGI
Riposa: REAL CASALE
Nella foto: Mister Glorioso dietro il cancello del campo S. Barbara

20. 20/10/14. Rassegna stampa:  2 Categoria

19. 19/10/14. Il S.Ambrogio vince a Gangi. Reti di Culotta e Mocciaro
GANGI - PRO LOCO S.AMBROGIO 1-2
PRO LOCO S.AMBROGIO: Capizzi, Aiello, Gatta, Rizzo, Musotto, Glorioso, Lo Mauro, Papa (55' D'Avola C.), Culotta (75' D'Avola F.), Castrovinci, Di Fina (65' Mocciaro).
Reti Pro Loco S.Ambrogio: 61' Culotta, 73' Mocciaro.
Buona la prima per la Pro Loco s.Ambrogio che, al suo esordio nel campionato di seconda categoria, passa sul sempre insidioso campo di Gangi.
Primo tempo equilbrato, con gli ambrosiani che sfiorano il gol con Di Fina e Culotta e i padroni di casa che sciupano una clamorosa occasione su una respinta corta di Capizzi. La ripresa si apre con il gol del Gangi, che passa in vantaggio dopo solo due minuti su calcio di punizione. La squadra di mister Toto' Glorioso si riversa prontamente in attacco e raggiunge il pareggio al 61' con Giuseppe Culotta. Il numero 9 della Pro Loco, partito sul filo del fuorigioco,  raccoglie palla da un rinvio di Capizzi e batte con freddezza il portiere avversario in uscita. Passano pochi minuti e il neoentrato Danny Mocciaro raddoppia con un preciso diagonale, sfruttando un delizioso assist di Culotta. Nel finale, forcing dei locali che tuttavia non si rendono mai realmente pericolosi. La Pro Loco si difende con ordine e punge in contropiede, e porta a casa i primi tre punti del campionato per la gioia dei tanti sostenitori accorsi allo stadio di Gangi.
Prossimo impegno, Pro Loco S.Ambrogio - Halaesa Castel di Tusa, sabato 25 ottobre al S.Barbara di Cefalu'.
Nella foto Danny Mocciaro autore del gol vittoria

18. 19/10/14. Il S. Ambrogio inizia con una vittoria. I risultati
ALCARA                       -  TUSA                         2-2
CITTA DI GANGI
               -  PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU    1-2
HALAESA CASTEL DI TUSA
       -  NUOVA POL ACQUEDOLCI         0-0
NEBRODI CALCIO S.AGATA
       -  BOMPIETRO                    3-2
REAL CASALE
                  -  ROSMARINO                    1-0
Riposa................
  -  GERACI

CLASSIFICA 1^ GIORNATA:
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU' 3, NEBRODI CALCIO S.AGATA 3, REAL CASALE 3,
ALCARA 1,TUSA 1, HALAESA CASTEL DI TUSA 1,
NUOVA POL ACQUEDOLCI 1,
BOMPIETRO 0, ROSMARINO 0, GERACI* 0, CITTA DI GANGI 0
* ha riposato

17. 17/10/14. Inizia il campionato. Domenica si gioca a Gangi
Inizia l'avventura della Seconda categoria della Pro Loco S. Ambrogio Cefalù guidata da Totò Glorioso. La prima partita si disputerà domenica a Gangi. Sarà un campionato pieno di insidie contro molte squadre poco conosciute, alcune della provincia di Messina che si incontrano per la prima volta. Non facciamp pronostici, diciamo soltanto: "Buon campionato a tutti".
Ecco la prima giornata:

ALCARA                       -  TUSA                        
CITTA DI GANGI
               -  PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU   
HALAESA CASTEL DI TUSA
       -  NUOVA POL ACQUEDOLCI        
NEBRODI CALCIO S.AGATA
       -  BOMPIETRO                   
REAL CASALE
                  -  ROSMARINO                   
Riposa................
  -  GERACI       
Convocati: 1) Aiello, 2) Arcidiacono,  3) Santoro, 4) Capizzi, 5) Castrovinci, 6) Culotta, 7) Di Fina, 8) D'avola C., 9) D'avola F., 10) Gatta, 11) Giambelluca, 12) Glorioso, 13) Lo Mauro F., 14) Lo Mauro R., 15) Mocciaro, 16) Musotto, 17) Papa, 18) Rizzo

16. 15/10/14. La rosa dei giocatori della Pro Loco S. Ambrogio Cefalù
E
cco la rosa dei gioctori della Po Loco S. Ambrogio 201/15 (tra parentesi la squadra in cui giocavano lo scorso anno):
PORTIERI: Capizzi Calogero
DIFENSORI: Aiello Pierluca (Real Cefalu'), Arcidiacono Marco (juniores), Gatta Gaetano, Giambelluca Antonio, Glorioso Francesco (Lascari), Lo Mauro Fabio, Musotto Giuliano.
CENTROCAMPISTI: Biondo Gianluca, Castrovinci Sebatiano, D'Avola Cristian (Finale), D'Avola Francesco, Lo Dico Domenico, Lo Mauro Richard (juniores), Marsala Pasquale, Mazzola Gabriele (Lascari), Papa Pasquale (Real Cefalu'), Rizzo Luciano.
ATTACCANTI: Caccamo Luca (Cartagine), Culotta Giuseppe (Lascari), Di Fina Daniele, Mocciaro Danny (Cefalu' Calcio), Santoro Matteo.
ALLENATORE: Totò Glorioso

15. 15/10/14. Il cammino della Pro Loco S. Ambrogio nel prossimo campionato
 

14. 13/10/14. Uscito il calendario. Il S. Ambrogio debutta domenica  a Gangi.
La Lega ha pubblicato I calendari di Seconda Categoria. Il girone della Pro Loco S. Ambrogio è il girone C. La squadra allenata da Totò Glorioso inizia in trasferta a Gangi contro il Città di Gangi, la prima giornata è prevista domenica prossima 19 ottobre. Il girone è composto da 11 squadre, pertanto ogni settimana una squadra riposerà. Il S. Ambrogio giocherà la prima partita in casa nella seconda giornata ospitando l'Halaesa Castel di Tusa. Secondo quanto riportato dal calendario tutte le squadre giocano nella giornata di domenica, tranne la Nebrodi Calcio S.Agata che gioca il sabato.
Ecco il quadro della Prima giornata:

ALCARA                       -  TUSA                        
CITTA DI GANGI
               -  PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU   
HALAESA CASTEL DI TUSA
       -  NUOVA POL ACQUEDOLCI        
NEBRODI CALCIO S.AGATA
       -  BOMPIETRO                   
REAL CASALE
                  -  ROSMARINO                   
Riposa................
  -  GERACI        
Per vedere tutto il calendario: Clicca
CALENDARIO

13. 08/10/14. Il campionato inizia il 19 ottobre, presto il calendario
Ormai manca poco all'inizio delle ostilità nel campionato di Seconda categoria. Infatti il campionato inizia domenica 19 ottobre ed in settimana dovrebbe uscire il calendario delle partite. Nel frattempo ieri è stato fatto il primo passo importante, e cioè la composizione dei gironi. La Pro Loco S. Ambrogio è stata inserita nel girone C formato da 11 squadre. Di queste 5 sono della provincia di Palermo (Bompietro, Città di Gangi, Geraci, S. Ambrogio, Real Casale), mentre le altre 6 sono della provincia di Messina (Alcara, Halaesa Tusa, Nebrodi S. Agata, Nuova Acquedolci, Rosmarino, Tusa). Nel girone vi sono 2 squadre di Tusa che daranno vita ad un vibrante derby. C'è anche il Geraci che ha in panchina mister Giuseppe Cammarata, cefaludese.
Nel frattempo la Pro Loco S. Ambrogio sta intensificando la preparazione, sono state effettuate diverse amichevoli con risultati molto confortanti, c'è una grande attesa con molta voglia di far bene. Nella rosa della squadra è entrato Pasquale Papa che sembra sia stato preso dalla voglia di ritornare in campo dopo un breve periodo di stop. Si tratta di un ritorno importante che dà alla squadra di Totò Glorioso un ulteriore pizzico di esperienza e di tasso tecnico.
Nella foto: Pasquale Papa

12. 07/10/14. La Pro Loco inserita nel girone C ad 11 squadre
 
Girone C
75661   A.C.D. ALCARA                  
910114
  A.S.D. BOMPIETRO               
13346   A.S.D. CITTA DI GANGI          
918350
  ASD.AC GERACI                  
932749
  A.S.D. HALAESA CASTEL DI TUSA  
934905
  A.S.D. NEBRODI CALCIO S.AGATA  
938359
  ASD    NUOVA POL ACQUEDOLCI    
936419
  ASD    PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU
934290
  A.S.D. REAL CASALE             
936704
  A.S.D. ROSMARINO               
915076
  A.S.D. TUSA                    
Totale n. 11 squadre

12. 05/10/14. Conclusi i ripescaggi si aspettano i gironi.
La Lega ha finalmente chiuso il cerchio per stabilire quali squadre parteciperanno al campionato di Seconda Categoria. malgrado la riapertura dei termini il numero delle squadre non è sufficiente per organizzare I ni a 12 squadre. Quindi vi saranno 2 gironi da 1 ed 8 gironi di 11 squadre. <Il campionato inizierà domeica 19 ottobre. Presto sarà pubblicato l'elenco ufficiale dei gironi ed il calendario. I

AVVISO: Da sabato 27 settembre a sabato 4 ottobre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento riprenderà domenica 5 ottobre.

11. 19/09/14. Riapertura termini ”Ripescaggio” in 2^ Cat. Inizio camp. il 19 ottobre
IL PRESIDENTE  Ritenuto che, alla scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” nel Campionato di Seconda Categoria, si rileva la necessità di completare l’organico;
Che allo stato le domande di “Ripescaggio” presentate entro i termini sono oggetto delle procedure stabilite dal Bando di concorso pubblicate con Comunicato Ufficiale N. 573/Unico del 24 Giugno 2014;
Che fermo restando il diritto di priorità delle Società che hanno presentato regolare domanda di “Ripescaggio” entro il termine di oggi 19 Settembre 2014, ore 12.00, giusto quanto previsto dal Comunicato Ufficiale di cui sopra, si rende necessario fissare un nuovo termine per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” al fine di completare l’Organico del Campionato di Seconda Categoria;
Preso atto dei criteri e delle procedure di “Ripescaggio” per la stagione Sportiva 2014/2015 previsti dal citato Comunicato Ufficiale N. 573/Unico del 24 Giugno 2014;
Ritenuto di concedere un ulteriore termine per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” nel Campionato di Seconda Categoria;
Tutto ciò premesso
Delibera di fissare l’ulteriore termine per la presentazione delle domande di “Ripescaggio” al Campionato di Seconda Categoria a GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE 2014 ore 12.00, fermo restando il diritto di priorità delle Società che hanno presentato regolare domanda di “Ripescaggio” nel termine del 19 Settembre 2014, ore 12.00, stabilito con il Comunicato Ufficiale N. 573/Unico  del 24 Giugno 2014;
di rinviare l’inizio del Campionato di Seconda Categoria a DOMENICA 19 OTTOBRE 2014.

10. 19/09/14. Amichevole positiva della Pro Loco  con il Real Casale Campofelice
Nuovo test amichevole per la Pro Loco S.Ambrogio sul campo del Real Casale Campofelice, squadra partecipante al campionato di seconda categoria. 
Finisce 4-2 per gli uomini di mister Toto' Glorioso, al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo,chiara supremazia dei padroni di casa che si portano sul 2-0 sfruttando delle indecisioni di tutta la squadra ambrosiana. Nella ripresa entrambi gli allenatori attingono dalle panchine, e la Pro Loco prima accorcia le distanze con un gran tiro di Daniele Di Fina, e poi ribalta il risultato con la doppietta di Danny Mocciaro. Il gol del definitivo 4-2 porta la firma del giovane Richard Lo Mauro, bravo a finalizzare una bella azione di contropiede. 
La squadra continua la propria preparazione al S.Barbara, e nella prossima settimana e' prevista un'altra gara amichevole

09. 11/09/14. Amichevole della Pro Loco con il Real Calcio, un buon test.
Seconda uscita stagionale per la Pro loco S.Ambrogio sul campo del Real Calcio Finale, squadra che milita nel torneo di promozione. La partita, piacevole e corretta, finisce 3-1 per i padroni di casa che sbloccano il risultato in chiusura di primo tempo e raddoppiano in apertura di ripresa. Gli ambrosiani accorciano le distanze con Mocciaro che, su perfetto assist di Culotta, supera in diagonale l'estremo difensore avversario. Allo scadere il terzo gol del Finale al termine di una pregevole azione corale. Positivi segnali per la squadra di mister Toto' Glorioso che, al cospetto di un avversario di categoria superiore e che ha gia' iniziato il proprio campionato, ha ben tenuto il campo senza sfigurare. La Pro Loco prosegue quotidianamente la preparazione precampionato e scendera' in campo la prossima settimana, per una nuova gara amichevole contro un avversario ancora da definire.

08. 03/09/414. Il S. Ambrogio battuto in amichevole dal Cefalù
Buona sgambata del Cefalù Calcio contro la Pro Loco S. Ambrogio in vista del debutto in campionato di sabato con la Santangiolese. La partita è finita 4-2 per la squadra di Minutella, primo tempo 2-1.

Le formazioni scese in campo:
Cefalù: Fiduccia, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Restivo, Bertolino, Villafranca, D'Amico, Tomasello (Vegna), Chiappone, Caronia. All. Pino Minutella
S. Ambrogio: Capizzi; Coniglio, Glorioso, Aiello, Gatta; Di Fina, Rizzo, D'Avola, Caccamo, Mociaro, Culotta. All. Totò Glorioso.
Reti: Tomasello,
Culotta, Villafranca (rig), Ceraulo, Vegna (rig), Castrovinci.
Per la Pro Loco è stata la prima partita in assoluto dopo solo 2 giorni di allenamenti e pertanto non si poteva attendere molto in una gara contro una squadra di caratura tecnica superiore. La squadra ha mostrato segni di evidente nervosismo e nell'intervallo il mister Totò Glorioso ha dovuto alzare la voce per cercare di mettere un pò di ordine tra i suoi giocatori che sembravano andare per conto proprio.
Belle le reti messe a segno dagli ambrogini: nel primo tiro un gran tiro di Culotta e nel finale un missile di Castrovinci. Tirando le somme ci sono buone premesse per il prossimo campionato.
ALCUNE FOTO DELLA PARTITA

07. 02/09/14. Domani amichevole del Cefalù con la Pro Loco S. Ambrogio
Domani, mecoledì 3 settembre, alle ore 16.30 al campo Santa Barbara la squadra del Cefalù di Pino Minutella giocherà in amichevole contro la squadra locale della Pro Loco S. Ambrogio di Totò Glorioso. Per il Cefalù è una partita di rifinitura in vista della prima del campionato di Promozione in programma sabato contro la Santangiolese, per la Pro Loco si tratta della prima uscita stagionale in vista del prossimo campionato di 2^ categoria di cui ancora non si conosce neppure la composizione dei gironi

06. 02/09/14. Arriva F. Glorioso. Allenamenti al buio.
E' partita ufficialmente la stagione 2014/15 della Pro Loco S.Ambrogio. In 24 hanno preso parte al primo allenamento stagionale, agli ordini del mister Toto' Glorioso. Al gruppo, nelle ultime ore, si e' aggregato ufficialmente il difensore Francesco Glorioso, ex Normanna, Cephaledium, Gratterese, Castelbuono e Lascari. Un grosso problema che riguarda la preparazione deriva dalla mancanza di illuminazione al campo Santa Barbara. Purtroppo ancora una volta la situazione degli impianti sportivi della nostra Città è rimasta senza alcuna soluzione. Promesse tante, risultati zero. Le varie squadre che utilizzano il Santa Barbara sono costrette ad allenarsi quasi al buio, si vede un poco grazie alle lampade esterne della illuminazione esterna delle strade attorno allo stadio.
   
Nelle foto: Francesco Glorioso e gli allenamenti in notturna

05. 16/08/14. Culotta e D'Avola tra i rinforzi della Pro Loco S. Ambrogio
Primi movimenti in casa Pro Loco S.Ambrogio. Ai ragazzi che lo scorso anno hanno vinto il campionato di terza categoria, si sono aggregati il centravanti Giuseppe Culotta (ex Castelbuono e Lascari), il centrocampista Cristian D'Avola (ex Finale) e gli juniores Richard Lo Mauro e Marco Arcidiacono. Inoltre dal Cefalu' Calcio sono arrivati in prestito i giovani Danny Mocciaro e Pierluca Aiello, a rinnovare il rapporto di collaborazione fra le due societa'.
"Stiamo ultimando la rosa- ci dice il presidente Filippo Serio- con un difensore di esperienza, un portiere e un altro juniores, e contiamo di essere al completo per l'inizio della preparazione. Anche questa stagione la squadra sara' composta da elementi tutti locali, che hanno abbracciato e continuano ad abbracciare con entusiasmo il nostro progetto. L'obiettivo e' quello di fare bene pure nel torneo di seconda categoria, consapevoli di affrontare un campionato tecnicamente e agonisticamente piu' forte e piu' duro rispetto alle precedenti stagioni."

04. 10/08/14. Confidenze e Progetti col Mister Cammarata
Giuseppe Cammarata  ha 29 anni e da 4 anni ha intrapreso la carriera di giocatore-allenatore. La scorsa stagione è approdato al Geraci a campionato già iniziato, compiendo l’impresa di condurre la squadra alla finale dei Play Off, ad un passo dalla promozione. E’ di poche settimane fa la notizia che Mister Cammarata ha sciolto le riserve ed ha riconfermato la sua disponibilità a guidare i ragazzi bluamaranto anche per la prossima stagione, su invito della dirigenza che ha fortemente voluto che lui rimanesse al Geraci.
Lo incontriamo in una giornata di sole, nella sua Cefalù, per conoscerlo un po’ meglio e per farci raccontare gli obiettivi per la prossima stagione.
Sarai anche quest’anno l’allenatore del Geraci. Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Ho grandi progetti e aspettative per questo campionato e metterò a lavoro i ragazzi per raggiungere insieme grandi risultati.
Alla fine dello scorso campionato pensavi di rimanere al Geraci?
Sinceramente no. Ma poi ci sono state una serie di cose che mi hanno fatto cambiare idea. Di sicuro un ruolo determinante ha avuto il clima della finale dei Play Off che abbiamo disputato a Caltavuturo .
Come Mai?
In quell’occasione ho avuto modo di vedere quanto calore e quanto entusiasmo ci siano in tutta Geraci intorno a questo progetto calcistico. I miei ragazzi e tutta la tifoseria mi hanno trasmesso un’energia che mi ha contagiato.
Cosa ne pensi dei nuovi acquisti?
Non posso che esserne entusiasta e ringraziare la dirigenza per avermi coinvolto nelle scelte ed aver seguito i miei suggerimenti. Insieme abbiamo fatto un’analisi di quelle che erano le carenze e i punti deboli della squadra e poi loro hanno portato avanti le trattative.
Adesso a tuo avviso il gruppo è completo?
Direi che il Geraci è pronto ad affrontare il campionato nel migliore dei modi. Lo zoccolo duro dei ragazzi di Geraci, insieme ai nuovi acquisti formano un gruppo che potenzialmente può puntare molto in alto.
Quali obiettivi ti poni per la prossima stagione?
Farò in modo di lavorare sull’unione del gruppo e sulla disciplina. Ho intenzione di impiegare tutte le energie per portare la nostra squadra nelle vette più alte della classifica.
C’è un allenatore a cui ti ispiri?
Mi piace molto Mourinho. Carattere forte e deciso, carisma, obiettivi ambiziosi. Apprezzo molto però anche Ancelotti; di lui mi piacerebbe imitare le doti di gestione della squadra da buon padre di famiglia
La tua squadra del cuore?
Il Milan
Quale pensi sia la dote più importante che deve possedere un calciatore?
Un buon carattere.  Penso che sia molto importante essere delle brave persone prima di essere dei grandi calciatori. Il carattere di un uomo condiziona le sue prestazioni, in qualunque settore.
Pensi che i tuoi ragazzi abbiano questa qualità?
Si. Altrimenti sarebbe difficile per me entrare in sintonia con loro. Ma è qualcosa su cui non bisogna mai smettere di lavorare.
Un difetto dei tuoi ragazzi?
Ogni tanto dovrebbero cercare di essere più umili in alcune circostanze. Esaltarsi di meno nelle vittorie e mettersi di più in gioco quando i risultati tardano ad arrivare. Ci lavoreremo insieme, so di contare su un gran gruppo.
E una loro qualità?
Sono dei ragazzi pieni di entusiasmo e di voglia di apprendere. E sono persone educate e rispettose.
Manda loro un messaggio prima di rimettervi a lavoro per la prossima stagione
Ragazzi preparatevi perché quest’anno vi farò lavorare sodo! Sarò molto esigente. (E sembra essere molto serio su questo punto, ndr)
E un messaggio alla tifoseria?
Continuate a starci vicino geracesi. Abbiamo bisogno del vostro supporto per vincere!

Alla fine della nostra chiacchierata Giuseppe regala un bel sorriso, genuino e pieno di entusiasmo e io riesco anche a strappargli una promessa in caso di conseguimento dell'obiettivo stagionale. Se dovesse accadere il nostro Giuseppe canterà in pubblico una canzone dedicata alla squadra del Geraci. (“Gli amici dicono che a cantare non me la cavo niente male” confida lui).
A questo punto ci salutiamo, ringrazio il Mister per averci concesso un po’ del suo tempo e ci diamo appuntamento all’inizio del campionato. In bocca al lupo Mister! E speriamo di poter apprezzare presto anche noi le tue doti canore.
Intervista  a cura di Maria Pia Scancarello
Nella Foto Scancarello: Mister Giuseppe Cammarata

03. 07/08/14. La Pro Loco conferma Glorioso e tutta la rosa
Estate di lavoro per la Pro Loco S.Ambrogio in vista del prossimo campionato di seconda categoria.
Punto di partenza la riconferma del mister Toto' Glorioso che, dopo la splendida vittoria dello scorso anno, siedera' per la terza stagione consecutiva sulla panchina ambrosiana.
La rosa che ha terminato l'ultimo torneo di terza categoria e' stata tutta riconfermata, e sono stati avviati diversi contatti con giocatori locali per puntellare ogni reparto.
La squadra sara' inoltre completata con l'inserimento di alcuni elementi juniores, dal momento che per regolamento vige l'obbligo di un classe '96 
sempre in campo.
L'appuntamento per l'inizio della preparazione e' fissato per giorno 1 settembre presso il campo S.Barbara. Il 21 dello stesso mese e' in programma 
l'esordio in Coppa e domenica 5 ottobre l'inizio del campionato.
La Pro Loco S.Ambrogio sara' la prima societa', che porta il nome della borgata cefaludese, a partecipare ad un torneo di seconda categoria. 

 

02. 31/07/14. Il portiere Occorso difenderà la porta del Geraci.
Il Geraci mette a segno un altro importante acquisto per la prossima stagione calcistica: il portiere castelbuonese Giuseppe Occorso. La carriera di Occorso inizia con la squadra del Gangi nel 2006 ed è costellata di record e successi. Occorso vanta la vittoria di 4 campionati consecutivi. E non solo. Nel 2012, quando vestiva la maglia del Cefalù calcio, oltre alla vittoria del campionato di prima categoria è riuscito a mantenere la porta inviolata in quasi tutti i match disputati, terminando la stagione con soli 6 palloni raccolti nella propria rete nei 25 incontri disputati, laureandosi come miglior portiere del campionato.
La rosa dei giocatori della prossima stagione è adesso al completo, e la squadra è rafforzata su tutti i fronti. Si dice soddisfatto degli accordi conclusi il patron Francesco Giaconia, che continua a credere nelle potenzialità dell’a.c. Geraci e ad investire sul futuro calcistico della squadra. Anche il mister Cammarata è soddisfatto della sua squadra “Adesso è giunto il momento di rimboccarsi le maniche – afferma il mister – bisogna lavorare duro per rendere il gruppo sempre più affiatato e prepararci al meglio al prossimo campionato”

01. 26/07/14. Il Geraci: conferma Cammarata alla guida della squadra.
Tutto pronto per una nuova stagione di successi.
Estate produttiva per la società calcistica geracese che ha visto l'ingresso nel gruppo di due importanti new entry e la conferma del mister Cammarata e del bomber Daniele Di Nuovo. Fanno ingresso nella rosa bluamaranto l'attaccante geracese Francesco Puccio, che dopo la sua esperienza con il Gangi ritorna in terra natia per la gioia di dirigenza e compagni che accolgono con entusiasmo il suo ritorno. Puccio è in grande forma e si dice pronto a dare il massimo nella prossima stagione geracese, insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. L'altro nuovo ingresso in squadra è quello del gangitano Aldo Spena, che darà un grande impulso al centrocampo portando il suo bagaglio di esperienze di successo collezionate nei campionati di promozione. Altrettanto decisive le conferme della prossima stagione. Dopo i successi e le ottime prestazioni dello scorso anno, la dirigenza ha chiesto al mister Cammarata di continuare a guidare la squadra e di farle raggiungere le vette più alte della classifica. Riconfermato anche per la terza stagione consecutiva il bomber Daniele Di Nuovo, punta di diamante dell'attacco geracese a cui la squadra affida il compito di continuare a regalare goal e prestazioni spettacolari. Il cuore della squadra però rimane lo zoccolo duro dei giocatori geracesi che quest'anno hanno voglia di mettersi in gioco ancora più agguerriti e sempre più uniti come squadra e come gruppo. Si prospetta dunque una stagione ricca di emozioni e con i giusti presupposti per raggiungere risultati di eccellenza.