CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

  CEFALU' CALCIO - Promozione 2014/15 - Scrivi a  info@cefalusport.it
CALENDARIO -
RISULTATI  E CLASSIFICA gir.B  -  I GIOCATORI - MARCATORI - JUNIORES

Notizie Cefalù Calcio 2014/15    -     PAGINA LUGLIO -OTTOBRE 2014

154. 30/10/14. Il tabellino del recupero Campofelice-Real Calcio
 

153. 30/10/14. Al Santa Barbara di scena il Montemaggiore, nel Cefalù tanti ex
Nella 9^ giornata 2 partite si giocano sabato 1 novembre (Festa di Ognissanti), le altre 6 la domenica 2 novembre, giorno della Commemorazione dei defunti. Campofelice e Stefanese che generalmente giocano sabato, stavolta hanno spostato la gara a domenica.
Sabato si gioca al Santa Barbara di Cefalù dove scenderà in campo il Montemaggiore di Schillaci e di Pino Zappia. Si tratta di un vero derby con molti giocatori del Cefalù (Vegna, Caronia, Badalamenti) che l’anno scorso difendevano i colori del Montemaggiore. In classifica il Cefalù è secondo con 18 punti, mentre il Montemaggiore è penultimo con 4 punti. Quindi notevole è la differenza di valori tra le 2 squadre ma non sarà certamente una passeggiata perché gli ospiti verranno a Cefalù per vendere cara la pelle e cercare punti per la salvezza. Ma il Cefalù in casa non ha ancora regalato punti a nessuno.
L’altra partita del sabato vede di fronte il Cus Palermo contro il S. Agata. Il Cus dopo la prima sconfitta con il Rocca, ha sempre vinto in casa e cerca un’affermazione per rientrare nel giro dei playoff, mentre il S. Agata non ha un rendimento costante ed ha colto più punti fuori casa che tra le mura amiche.
Domenica la capolista Rocca aspetta sul suo campo L’Iniziativa con i padroni di casa certamente favoriti per l’alto tasso tecnico della squadra e per il buon momento di forma, 4 vittorie consecutive, 7 vittorie su 8 partite. Ma L’Iniziativa non partirà battuta in partenza, è una squadra capace di grandi sorprese, non ha mai pareggiato, o vince o perde.
Una delle partite più interessanti vedrà di fronte il Merì contro il Mistretta: Merì terzo con 17 punti, Mistretta quarto con 16 punti. In gioco quindi il terzo posto della classifica con 2 squadre che potranno dare spettacolo, entrambe le squadre con giocatori che possono decidere l’incontro, come Impalà nel Merì e Craccò nel Mistretta, entrambi con 5 reti realizzate e secondi nella classifica marcatori.
Il Castelbuono che non riesce a dimostrare tutto il suo valore, avrà la possibilità di rifarsi del mezzo passo falso casalingo della settimana scorsa giocando di nuovo in casa stavolta contro un Sinagra che ancora non ha mai vinto.
La Stefanese dopo aver perso il derby molto sentito col Mistretta, ospita la Ciappazzi ultima con soli 2 punti, ma non rassegnata anche se dovrà fare a meno di 5 giocatori
squalificati.
Il Campofelice dopo la vittoria esterna col Ciappazzi ha perso in casa il recupero col Finale, e gioca nuovamente in casa sul campo di Lascari contro una Mamertina che aspira a restare tra le grandi, partita dal pronostico non facile.
Infine il Real Calcio ha perso in casa col Rocca ed ha vinto fuori casa col Campofelice, domenica va a giocare contro la Santangiolese sul campo neutro di Mistretta per la seconda giornata di squalifica del campo di S. Angelo di Brolo, una trasferta difficile ma tutta da giocare.
Terminiamo con una curiosità: in classifica prima di questa giornata ci sono ancora alcuni 0. In particolare Sinagra e Ciappazzi 0 vittorie, non hanno mai vinto, Rocca e L’Iniziativa 0 pareggi, Cefalù 0 sconfitte, unica squadra rimasta senza aver perso.
Nella foto: Vegna, attaccante del Cefalù, ex del Montemaggiore
Il quadro della 9^ giornata:
CUS PALERMO
   (13) - S.AGATA        (11) sabato h.15 (Piscitello di Trapani)

CASTELBUONO   (12) – SINAGRA        (6)  (Bongiorno di Marsala)
CEFALU        (18) – MONTEMAGGIORE  (4)  sabato h.15 (Bennici di Caltanissetta)
CAMPOFELICE   (7)  MAMERTINA      (15) a Lascari domenica (Gangi di Enna)
MERI          (17) – MISTRETTA      (16) (De Luca di Palermo)
ROCCA
        (21) - L'INIZIATIVA   (12)
 (Pantaleo di Marsala)
SANTANGIOLESE (6)  - REAL CALCIO    (9)  a Mistretta (Papaserio di Catania)
STEFANESE     (8)  CIAPPAZZI      (2)  domenica (D'Angelo di Trapani)

152. 29/10/14. Nel Merì 3 squalificati, Pagano (Montemaggiore) salta Cefalù
AMMENDA Euro   100,00  MERI   Per avere, propri tesserati, danneggiato lo spogliatoio loro assegnato.
A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  25/11/2014  Sidoti Vincenzo (Citta Di S.Agata Militello)
SQUALIFICA PER DUE GARE
   Carbonetto Benedetto  (Citta Di S.Agata Militell)
SQUALIFICA PER UNA GARA   Pagano Giuseppe  (Montemaggiore), La Torre Marco  (Sinagra Calcio), De Lisi Davide  (C.U.S. Palermo),   Curro Alessandro (Meri), Genovese Manuel  (Meri),  Fricano Giovanni  (Castelbuono 1975),  Melidone Gianfranco  (Citta Di Mistretta),  Bucca Tindaro (Meri).

151. 29/10/14. Juniores: Il Cefalù rimontato dal Caccamo, finisce 3-3
Cefalù-Caccamo 3-3   VEDI Prima giornata Juniores    -  Risultati e Classifica
 

150. 29/10/14. Il Real Calcio corsaro con il Campofelice, decide Riccobene
Campofelice - Real calcio Finale 0-1
Rete:
60' Riccobene
Presto servizi
CLASSIFICA COMPLETA DOPO LA 8^ GIORNATA:
Rocca 21,
Cefalù 18,
Merì 17,
Mistretta 16,
Mamertina 15,
Cus Palermo 13,
L'Iniziativa 12, Castelbuono 12,
S.Agata 11,
Real Calcio 9;
Stefanese 8;  
Campofelice 7,
Sinagra 6, Santangiolese 6,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 2.

149. 28/10/14. Squalificati 5 giocatori del Ciappazzi. Città (Finale) salta il recupero
Santangiolese/Real Calcio del 2.11.2014 ore 14.30  Giocasi sul campo Comunale di Mistretta
Si informa che la Società
Rocca di Caprileone disputerà le gare interne alle ore 15.00 sempre giornate di Domenica
Città di Campofelice/Real Calcio del 29.10.2014 ore 14.30 Giocasi alle ore 15.00
Città di Campofelice/Mamertina dell’1.11.2014 ore 14.30 Giocasi Domenica 2.11.2014 ore 14.30
Rocca di Caprileone/L’Iniziativa del 2.11.2014 ore 14.30 Giocasi alle ore 15.00
Stefanese/Ciappazzi dell’1.11.2014 ore 14.30 Gicoasi Domenica 2.11.2014 ore 15.30
 
Gara del  25/10/2014 CIAPPAZZI  - CITTA DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Soc. A.S.D. CIAPPAZZI si soprassiede ad ogni decisione in merito.
 
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA Euro  400,00  CIAPPAZZI Per non avere, proprio incaricato, adempiuto ai propri doveri di addetto al servizio d'ordine; nonchè per presenza di persona non autorizzata che si introduceva durante l'intervallo all'interno dello spogliatoio dell'arbitro  assumendo contegno minaccioso nei confronti degli ufficiali di gara e provocando la ripresa della gara con quindici minuti di ritardo; e, ancora, a fine gara, per avere, la stessa persona, assunto contegno aggressivo nei  confronti dell'arbitro e provocato la ritardata uscita della terna  dall'impianto sportivo.
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA  FINO AL  20/11/2014
CARACCIOLO FRANCESCO
(CIAPPAZZI) Già squalificato sino a tutto il 3/11/2014, sostava indebitamente
all'interno del recinto di gioco svolgendo la funzione di addetto al servizio d'ordine.
MICELI SALVATORE
  (CIAPPAZZI) Per avere dato luogo ad una rissa con un tesserato avversario.
MAMONE SALVATORE
   (CITTA DI CAMPOFELICE DI R)
Per avere dato luogo ad una rissa con tesserato avversario.
SQUALIFICA PER DUE GARE  Curro Vincenzo (Ciappazzi)
SQUALIFICA PER UNA GARA Siracusa Angelo  (Ciappazzi), Longo Antonino (Rocca Di Caprileone), Bucca Andrea   (Ciappazzi), Parmaliana Fabio  (Ciappazzi), Rappazzo Carmelo Davide  (Ciappazzi), Citta Federico   (Real Calcio).

148. 28/10/14. Il ricorso del Cefalù rigettato anche in appello
C.U. 149.
Procedimento n° 14/A
A.S.D. CEFALU’ CALCIO (PA), avverso rigetto reclamo per posizione irregolare calciatore sig. Walter Esposito - Campionato Promozione girone B Gara Castelbuono/Cefalù del 14/09/2014 – C.U. n° 119 del 10/10/2014.
Con reclamo ritualmente proposto l’A.S.D. Cefalù Calcio impugna la decisione sopra riportata sostenendo, così come dinanzi al giudice di prime cure, che il calciatore Walter Esposito non era regolarmente tesserato per la A.S.D. Castelbuono 1975 atteso che lo stesso risultava tesserato per la Società Castelbuonese, come da dichiarazione resa dal Presidente di quest’ultima società ed allegata ai motivi di reclamo.
Nei termini di rito il Castelbuono 1975 non ha fatto pervenire memorie o documenti e, fissata l’udienza per la discussione, è comparso il rappresentante della reclamante assistito dal proprio difensore che ha insistito nei motivi.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, visti gli atti, preliminarmente deve dichiarare inammissibili a norma di regolamento le richieste istruttorie così come avanzate dalla A.S.D. Cefalù Calcio, mentre nel merito il reclamo risulta infondato.
Infatti, per come accertato dal Giudice Sportivo Territoriale il calciatore Walter Esposito alla data della disputa della gara doveva considerarsi in posizione regolare così come risulta dalla stampa relativa alla posizione di tesseramento del medesimo, già acquisita agli atti del procedimento e trasmessa alla reclamante.
Pertanto il predetto calciatore per mero errore formale era stato inserito tra i tesserati della Castelbuonese, circostanza che si rileva anche dalla dichiarazione prodotta in atti dalla reclamante, laddove si legge che “…il sottoscritto procedeva a controllare presso i propri tabulati telematici la presenza del calciatore Walter Esposito, classe 1988, mai tesserato dalla nostra società”.  P.Q.M.  La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rigetta il proposto reclamo. Con addebito di tassa reclamo non versata (€ 130,00). 

147. 28/10/14. Inizia domani il camp. Juniores. Il Cefalù ospita il Caccamo.
Domani mercoledì inizia finalmente il campionato Juniores che doveva inziare 2 settimane fa. Il Cefalù è inserito in un girone formato da 8 squadre, tutte del circondario madonita. Il giorno di gara è quasi per tutte il mercoledì.
Il Cefalù Calcio è allenato da Nunzio Restivo e si presenta con un gruppo interessante nel quale si trovano molti giocatori che già militano nella prima squadra in Promozione, e con questo campionato faranno maggiore esperienza che serve nelle categorie superiori come Fazio, Sferruzza, Ingrassia, Alfonzo, Tarantino, Materazzo ed altri. Nella prima giornata il Cefalù ospita il Caccamo, mercoledì 29 ore 15. Si gioca anche il derby tra le 2 squadre di Castelbuono, dove cetamente ci sarà una grande rivalità ma speriamo non trascenda. Il Real Calcio Finale ospita il Campofelice, mentre il Montemaggiore, che l'anno scorso ha vinto il girone, sarà impegnato giovedì a Casteldaccia.
Ci auguriamo che quest'anno il campionato venga affrontato dalle società con molta serietà. Infatti negli ultimi anni molte società partecipano solo perchè è obbligatorio, per non pagare una multa salata. Allora si è verificato spesso che le squadre scendono in campo con solo 7 giocatori e dopo qualche minuto la gara finisce per inferiorità numerica. La Lega non è riuscita ad eliminare questa anolamia che in ogni caso dimostra cattiva organizzazione e poca serietà.
Il quadro completo della 1^ GIORNATA

CASTELBUONO - CASTELBUONESE         
CEFALU' - CACCAMO                         mercoledì 29 ottobre, ore 15 campo Santa Barbara
CASTELDACCIA - MONTEMAGGIORE      giovedì
REAL CALCIO FINALE - CAMPOFELICE  
Per RISULTATI e CLASSIFICA di questo campionato guarda la pagina
JUNIORES
Nella foto: Nunzio Restivo, allenatore della squadra Juniores del Cefalù

146. 28/10/14. Mercoledì il recupero tra Campofelice e Real Calcio
Si gioca domani, mercoledì 29 ottobre con inizio alle ore 15 sul campo di Lascari, il recupero tra Campofelice e Real Calcio Finale. La partita in programma nella 5^ giornata il 4 ottobre scorso, non si è giocata a causa del maltempo. Il campofelice ha 7 punti in classifica e si presenta a questa partita dopo la bella vittoria esterna sul campo della Ciappazzi, dall'altro lato il Real calcio Finale ha 6 punti e viene dalla sconfitta interna immeritata ad opera della capolista Rocca. Due squadre quindi con stati d'animo completamente opposti. Entrambe si trovano in zona playout e quindi la partita rappresenta l'occasione per uscire dalla zona calda della classifica. La partita sarà diretta dalla sig.na Federica Giarratana di Enna, assistenti Vitrano e La Monica di Palermo.

145. 27/10/14. Colpaccio del Campofelice sul campo della Ciappazzi
ASD CIAPPAZZI - POL. CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA 3 - 4
ASD CIAPPAZZI: Abbate, Mandanici (67 Lo Cascio), Parmaliana, Cagigi, Rappazzo, Bucca, Maisano, Milazzo (74 Cannuci), Leone, Siracusa, Aloe (60 Baglione). A disp.:Foti, Currò,Donato. All. Miceli
POL. CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCC.: Papa, Stornello, Ingrao (46
Fricano), Bellante, Morici, Iannolino, Basillotta, Buchashvili (74 Minaudo), Agnello, Porcello (24 Sinagra), Di Cara.  A disp.: Sanzeri, Fontana, Fiasconaro. All. Mamone
Arbitro: Campisi sez. AIA Siracusa - Ass.ti Birgilito - Cicero Sez. Catania.
Marcatori: 3
e 56' (rig) Di Cara (Cam), 34' Siracusa (Cia), 42 Aloe (Cia), 64 Basilotta (Cam), 77′(rig) Leone (Cia), 82 Agnello (Cam).
 
Nelle Foto: Agnello, Basilotta e la squadra del Ciappazzi

La squadra del Campofelice
Prima vittoria esterna stagionale con grandi emozioni al comunale di Terme Vigliatore. La prima emozione già al 4° con il Campofelice in vantaggio grazie ad un tracciante mancino terra aria di Di Cara che dal limite dell’area fulmina Abbate. Al 9
si potrebbero già raddoppiare, ma il pallonetto di Agnello si perde sopra la traversa. Al 15 i padroni di casa si fanno vedere dalle parti del portiere Papa con una punizione velenosa di Leone che viene deviata in corner da Papa.
Al 25° in uno scontro tra Porcello e un giocatore del Ciappazzi ha la peggio Porcello, che dovrà uscire per una frattura al setto nasale.
Al 34
arriva il pareggio del Ciappazzi con Siracusa che infila di giustezza un cross di Maisano. Al 44° altro brutto colpo per il Campofelice con il raddoppio del Ciappazzi ad opera di Aloe che infila la palla nell’angolino dopo una prima conclusione respinta.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di mister Mamone rientrano con la voglia di recuperare il risultato e in pochi minuti perfezionano il sorpasso. Al 56
viene steso in area Di Cara da Rappazzo, fallo da ultimo uomo, ma non a parere del sig. Campisi che decreta il rigore ma ammonisce soltanto il difensore del Ciappazzi, penalty che viene trasformato da Di Cara. Al 64, dopo un’azione insistita di Buchashvili Ata a sinistra, Basilotta porta in vantaggio il Campofelice con un destro micidiale che si infila all'angolo destro del portiere che rimane immobile.
Il Ciappazzi riesce a pareggiare al 77
con Leone che trasforma un rigore concesso per un presunto mani in area di Minaudo.
Il 3-3 non accontenta i ragazzi di mister Mamone, sforzo che viene premiato all'82° Bellante pennella un pallone per Agnello che sguscia ai difensori avversari e da dentro l'area infila il portiere avversario fissando il risultato sul 3-4.
Grande prova dei nostri ragazzi, ora si pensa al prossimo impegno mercoledì 29 ottobre 2014 al comunale di Lascari gara di recupero con il Real Calcio di Finale. (Vincenzo Muscarella)

144. 27/10/14. Rassegna stampa:  Promozione

143. 26/10/14. Il Cefalù a -3 dalla vetta, vincono Merì e Mistretta
La 8^ giornata è stata positiva certamente per il Rocca che vincendo di rigore a Finale si allontana ed ha ora 3 punti sulla seconda che è il Cefalù, raggiunto nel finale dal S. Agata. Il Mer+ vince sul difficile campo dell'Iniziativa e balza al terzo posto, un punto sotto il Cefalù. Il Mistretta domina il derby con la Stefanese vincendo con una rete di salerno nel primo tempo e creando molte occasioni,ed ora è quarto da solo. La Mamertina raggiunge il pareggio in rimonta, anche qui nei minuti finali,  contro un determinato Cus Palermo. Un pari certamente non gradito dal Castelbuono bloccato dalla Santangiolese in una partita senza reti, il Castelbuono ha fatto la partita ma non ha bucato il bunker ospite. In fondo alla classifica resta la Ciappazzi con solo 2 punti in classifica dopo la sconfitta di ieri ad opera di una Campofelice molto combattivo.Il Montemaggiore ha guadagnato un punto fuori casa bloccando il Sinagra.
Mercoledì si giocherà il recupero tra Campofelice e Real Calcio sul campo di Lascari.

RISULTATI DELLA 8^ GIORNATA:
CASTELBUONO  SANTANGIOLESE  0-0
MISTRETTA    
STEFANESE      1-0  1°t. Salerno
S.AGATA      CEFALU         1-1  
L'INIZIATIVA  – MERI           0-1  92' Impalà
MAMERTINA     - CUS PALERMO    1-1
CLASSIFICA DOPO LA 8^ GIORNATA:
Rocca 21,
Cefalù 18,
Merì 17,
Mistretta 16,
Mamertina 15,
Cus Palermo 13,
L'Iniziativa 12, Castelbuono 12,
S.Agata 11,
Stefanese 8;  
Campofelice* 7,
Real Calcio* 6; Sinagra 6, Santangiolese 6,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 2.

* 1 partita in meno da recuperare,

143. 26/10/14. Il Cefalù raggiunto dal S. Agata nei minuti finali
S. Agata - Cefalù 1-1
S.Agata:
 Carbonetto S., Sanna (74′Gennaro), Travaglia W. , Aiello, Travaglia V, La Rosa (17′Carbonetto B.), Cortese, Truglio, Iuculano, Calabrese, Murò (79′Cracò).  A disp.:: Bontempo, Mollica, Rakipi, Mercurio.

Cefalù: Tarantino, Badalamenti, Bertolino, Compagno, Ingrassia; Villafranca, Ceraulo (66′ Restivo), D’Amico, Sferruzza (50′ Fazio), Tomasello (74′ Vegna), Caronia. All. Minutella. A disp,: Bruno, Materazzo, Mantia, La Spisa.
Arbitro: Tarallo di Agrigento. Assistenti: Lo Presti e Palumbo (AG)
Reti: 19' Tomasello; 89' Iuculano
Il Cefalù come nella partita di Coppa si fa raggiungere negli ultimi minuti, stavolta è successo in casa del S. Agata. La partita si era messa bene per la squadra di Pino Minutella che era passata in vantaggio intorno al 15' con una rete di Tomasello. Nel finale del tempo la squadra cefaludese ha sprecato una grossa occasione sbagliando quasi a porta vuota. Nella ripresa la partita veniva amministrata bene dalla difesa cefaludese ma quasi allo scadere è arrivato il pareggio dei padroni di casa con una pennellata su punizione di Iuculano che mandava la palla dove il portiere non poteva arrivare. Sfumava così la possibilità di portare a casa 3 punti ed ora il Rocca se ne va ed ha 3 punti di vantaggio dal Cefalù al secondo posto.

142. 25/10/14. Il Rocca vince a Finale tra le polemiche e va a +4.
La capolista Rocca continua a vincere e porta stasera il vantaggio sul Cefalù a 4 punti. Questa sera la squadra di mister Ferrara ha violato il campo di Finale vincendo grazie ad un rigore assegnato dall'arbitro Toro di Catania e realizzato al 22' del secondo tempo da Longo. Molte le proteste dei padroni di casa che recriminano perchè, secondo il loro parere,  il fallo non era da rigore ed il giocatore toccato si è tuffato. Inoltre il presidente del Finale stigmatizza l'operato dell'arbitro non solo per il rigore assegnato ma anche perchè nel primo tempo l'arbitro non ha convalidato 2 reti al Real Calcio.
Il Sinagra non riesce a piegare il Montemaggiore, gara finita senza reti tra 2 squadre che si trovano a lottare in piena zona playout.
Sorpresa sul campo della Ciappazzi dove il Campofelice ha ribaltato la situazione ed ha vinto una partita rocambolesca con un finale molto caldo.

CIAPPAZZI      CAMPOFELICE      3-4
REAL CALCIO    - ROCCA            0-1
SINAGRA        MONTEMAGGIORE    0-0

CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI:
Rocca 21,
Cefalù 17,
Merì 14, Mamertina 14,
Mistretta 13,
Cus Palermo 12, L'Iniziativa 12;
Castelbuono 11,
S.Agata 10,
Stefanese 8;
Campofelice* 7,
Real Calcio* 6; Sinagra 6,
Santangiolese 5,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 2.

* 1 partita in meno da recuperare, - in rosso le squadre che hanno giocato l'anticipo di oggi

141. 24/10/14. Tutti i risultati di Coppa Italia
COPPA ITALIA PROMOZIONE – 16MI DI FINALE/RITORNO – GARE DEL 21-22/10/2014
ATLETICO CATANIA                 CITTA DI CATANIA                   1-2
BORGATA TERRENOVE                FAVIGNANA                          1-3 
C.U.S. PALERMO                   CEFALU CALCIO                      2-1
CITTA DI CARINI
                  CASTELLAMMARE C.                   2-1
CITTA DI MISTRETTA
               REAL CALCIO                        2-5
CITTA DI RANDAZZO
                JONICA F.C.                        0-2
GELA CALCIO S.R.L.
               ATLETICO GELA                      0-0
MERI
                             L INIZIATIVA                       6-7 d.t.r.
PRO MENDE CALCIO
                 FORZA CALCIO SPADAFORESE           1-3
RAFFADALI
                        SCIACCA                            3-2
SANTA CROCE
                      RAGUSA 2014                        1-0  
SICULA LEONZIO
                   SPORT CLUB PALAZZOLO               0-0
SINAGRA CALCIO
                   ROCCA DI CAPRILEONE                0-2
SPORTING TAORMINA
                ACI SANT ANTONIO C.                4-0
TRECASTAGNI
                      S.GREGORIO A.S.D.                  0-0
LE SQUADRE SEGNATE IN AZZURRO SONO QUALIFICATE

140. 23/10/14. Rassegna stampa: Promozione Coppa

139. 23/10/14. Trasferte insidiose per le prime della classe
Nella 8^ giornata potrebbero esserci delle sorprese in quanto le prime 3 squadre in classifica sono impegnate fuori casa in partite delicate. La capolista Rocca gioca sabato sul campo di Finale contro il Real Calcio che si trova indietro in classifica. Da un lato la squadra di Antonio Cinquegrani che, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa, ha passato il turno di Coppa Italia andando a vincere alla grande a Mistretta. Un Real Calcio quindi dai 2 volti, quale scenderà in campo contro la capolista? Dall’altro lato il Rocca ha il migliore attacco del campionato e vuole continuare la sua marcia in testa.
Il Cefalù di Pino Minutella andrà a far visita al S. Agata dove troverà l’ex Delfio Calabrese. La squadra santagatese ha perso in casa mercoledì il recupero con la Mamertina ed ha perso l'occasione di risalire in classifica e scenderà in campo con la rabbia in corpo cercando di rifarsi al più presto possibile. Il Cefalù è stato eliminato dalla Coppa Italia ed ora deve pensare solo al campionato, quindi non può permettersi passi falsi. Nel Cefalù dovrebbe rientrare Ceraulo che ha scontato la giornata di squalifica.
Il Merì, attualmente terzo in classifica, sarà impegnato a S. Piero Patti in un derby caldo contro L’Iniziativa di Spinella, due squadre rivelazione del campionato una partita dal pronostico molto incerto.
Partita interessante ed equilibrata sarà quella che troverà di fronte al Comunale di Rocca la Mamertina ed il Cus Palermo, 2 squadre ben dotate tecnicamente, da notare che finora la Mamertina ha sempre vinto in casa ed ha conquistato mercoledì la prima vittoria esterna a S. Agata, mentre il Cus Palermo ha eliminato il Cefalù in Coppa.
Il Castelbuono che non riesce a trovare continuità, cercherà di sfruttare la gara casalinga contro la Santangiolese che fuori casa finora ha raccolto solo 1 punto.
Il Mistretta, che aspira a piazze molto alte, attende la Stefanese squadra a corrente alternata e che finora non ha mai perso fuori casa.
Restano 2 partite che possiamo indicare come dei veri scontri diretti per la salvezza. Il fanalino Ciappazzi gioca in casa contro il Campofelice di Maimone, mentre il Sinagra ospita il Montemaggiore, una partita tra 2 grandi delusioni della stagione che si trovano in una situazione molto insidiosa in classifica.

IL QUADRO DELLA 8^ GIORNATA: (in parentesi i punti in classifica) e gli arbitri designati
CASTELBUONO  (11) – SANTANGIOLESE  (5)  dom 14.30         Nuckchedy di Caltanissetta
CIAPPAZZI    (2)  CAMPOFELICE    (4)  sabato 15.30      Campisi di Siracusa
MISTRETTA    (13) –
STEFANESE      (8)  dom 14.30         Fantaccione di Palermo
S.AGATA      (
10) – CEFALU         (17) dom 14.30         Tarallo di Agrigento
L'INIZIATIVA (12) – MERI           (14) dom 14.30         Fragalà di Acireale
MAMERTINA    
(14) - CUS PALERMO    (12) dom 14.30 a Rocca Carpenzano di Ragusa
REAL CALCIO  (6)  - ROCCA          (18) sabato 15.30      Toro di Catania
SINAGRA      (5)  MONTEMAGGIORE  (3)  sabato 15         Mirabella di Acireale
Si ricorda che Domenica 26 ottobre 2014 l’orario ufficiale delle gare è alle ore 14.30. Le gare in programma Sabato 25.10.2014, salvo orari particolari, sono previste alle ore 15.30

138. 22/10/14. La Mamertina vince il recupero di S. Agata
Prima vittoria esterna della Mamertina: Città di Sant'Agata- Mamertina 0-1. La rete è stata segnata dal cannoniere della squadra Andrea Zingales che ha centrato la porta avversaria con un colpo di testa. Zingales sale a quota 5 reti, secondo nella classifica marcatori. Con questi 3 punti la Mamertina si porta al 3° posto in coabitazione con il Merì!! 
CLASSIFICA DOPO LA 7^ GIORNATA:
Rocca 18,
Cefalù 17,
Merì 14, Mamertina 14,
Mistretta 13,
Cus Palermo 12, L'Iniziativa 12;
Castelbuono 11,
S.Agata 10,
Stefanese 8;
Real Calcio* 6;
Santangiolese 5, Sinagra 5,
Campofelice* 4,
Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 2.

* 1 partita in meno,
RECUPERI mercoledì 29, ore 14.30:
Citta Di Campofelice/Real Calcio

137. 22/10/14. Provvedimenti disciplinari
A CARICO DI SOCIETA’    AMMENDA Euro    100,00  CIAPPAZZI
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
    FINO AL   5/11/2014   VENUTO PIETRO   (MERI)
A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL  31/10/2014   CALABRESE DOMENICO   (L INIZIATIVA)
SQUALIFICA PER UNA GARA   PATTI FRANCESCO  (STEFANESE CALCIO), CRASCI MARCO (MAMERTINA A.S.D.)

136. 22/10/14. Coppa: Il Cefalù perde 2-1, il Cus Palermo passa il turno
Il Cefalù esce dalla Coppa Italia dopo la sconfitta sul campo del Cus Palermo per 2-1. Infatti gli universitari passano il turno in virtù del maggior numero di gol segnato in trasferta. E' stato determinante il gol segnato al Santa Barbara da Amato nei minuti finali della partita di andata, partita terminarta 3-2 per il Cefalù. Il Cus doveva vincere per forza per andare avanti in Coppa. Tutto succede negli ultimi minuti della partita quando il Cus segnava la prima rete (era l'88)',  ed  il Cefalù rispondeva prontamente con il pareggio messo a segno da Tomasello al 90', ma in pieno recupero arrivava al 94' la seconda rete dei palermitani ad opera di Lentini, rete che decideva l'incontro e la quailificazione. Il Cus avanza in Coppa, il Cefalù dovrà pensare solo al campionato. 
 Il tabellino con le formazioni:
CUS Palermo - Cefalù 2-1
C.U.S. Palermo:  Insenna; Quartararo, Vitale, Di Franco, Amato; Picone, Vivacqua (65’ Ferrara), De Lisi (73’ Russo), Cannova; Lentini, Reina (60’Vassallo). All. Aprile. A disp.: Romano, Ragusa, Bertolino, Castigliola.
Cefalù: Bruno; Fazio, Compagno, Restivo, Ingrassia; Bertolino , Ceraulo, D’Amico (46’Villafranca); Sferruzza (86’Alfonzo), Caronia (55’ Badalamenti), Tomasello . All.Minutella. A disp.: Tarantino, Mantia, Materazzo, Vegna.
Arbitro: Ramondino (PA), Assistenti: Belvedere e Esposito (PA)
Reti: 88’ Cannova, 90’ Tomasello, 95 Lentini


Risultati Coppa Italia - ritorno
CUS Palermo - Cefalù       2-1 (2-3)  qualificato Cus Palermo  
Mistretta   - Real Calcio  2-5 (1-1)  qualificato Real Calcio
Sinagra     - Rocca        0-2 (0-3)  qualificato Rocca
Merì        - L'Iniziativa 5-6 dopo rigori (1-1) qualificato L'Iniziativa

135. 21/10/14. Rinviato il recupero Campofelice-Real Calcio per concomitanza
Città di Campofelice/Real Calcio del 22.10.2014 ore 15.30 A causa concomitanza gara Coppa Italia giocasi Mercoledì 29.10.2014 ore 14.30
Città di Mistretta/Stefanese del 25.10.2014 ore 15.30 Giocasi Domenica 26.10.2014 ore 14.30
Sinagra/Montemaggiore del 25.10.2014 ore 15.30 Giocasi alle ore 15.00

134. 21/10/14. Coppa: Domani difficile impegno del Cefalù sul campo del Cus Palermo
Si giocano domani, 22 ottobre, le partite di ritorno di Coppa Italia. Il Cefalù va a giocare sul campo del Cus Palermo, una partita davvero difficile in quanto tutto è possibile. Il Cefalù ha vinto la gara di andata col risultato di 3-2, pertanto per passatre il turno al Cefalù basterebbe un pareggio, oltre alla vittoria. Il Cefalù ptrebbe anche perdere con 1 gol di scarto ma dopo aver segnato almeno 3 gol. Il Cus Palermo ha dimostrato di avere ritrovato una buona forma e specialmente in casa, dopo la prima sconfitta col Rocca, ha sempre vinto. Entrambe le squadre cercano il passaggio del turno. Veramente dificile fare un pronostico. Arbitra Ramondino di Palermo.
Sono rimaste 8 squadre del girone B di Promozione, ma da domani sera ne resteranno solo 4. Ecco il quadro delle gare in cui sono impegnate le squadre del girone B, 3 partite sono incerte, solo il Rocca sembra avere un compito facile con 3 reti di vantaggio:

CUS Palermo - Cefalù       (2-3)
Mistretta   - Real Calcio  (1-1)
Sinagra     - Rocca        (0-3)
Merì        - L'Iniziativa (1-1)

133. 21/10/14. Rocca e Cefalù in fuga. Mercoledì i 2 recuperi
Dopo la 7^ giornata il Rocca di Caprileone comanda la classifica con 1 punto di vantaggio sul Cefalù. Queste 2 squadre hanno scavato un piccolo fossato con le inseguitrici e hanno forse dato vita alla prima piccola fuga. Il Rocca ha il migliore attacco con 23 reti segnate, il Cefalù ha la migliore difesa con solo 4 reti subite. Il Rocca ha battuto un coriaceo Castelbuono, una partita che vede un risultato rotondo a favore ella capolista ma il Castelbuono ha giocato molto bene ed il risultato sembra troppo pesante.   Il Cefalù ha battuto la Mamertina dopo un primo tempo scialbo ma ci ha pensato D’Amico a regalare la vittoria alla sua squadra con una bella doppietta. Il Merì si trova da solo al terzo posto grazie alla sonante vittoria ai danni di un irriconoscibile Real calcio uscito dal campo con una cinquina di gol sul groppone. Il Mistretta è tornato alla vittoria  riuscendo a violare il campo di Lascari contro il Campofelice che recrimina molto sul risultato per le tante palle-gol sprecate. Il Cus Palermo ritorna in zona playoff dopo aver battuto la Ciappazzi che invece resta da sola in fondo alla classifica. Anche L’Iniziativa sale in classifica dopo la vittoria esterna sul campo della Stefanese. Sul campo neutro di San Piero Patti la Santangiolese ed il Sinagra hanno diviso la posta con il Sinagra raggiunto a tempo scaduto. Il Montemaggiore cede in casa l’intera posta al S. Agata che ha vinto col minimo sforzo, mentre i padroni di casa hanno sprecato molto. Per Pino Zappia, d.s. del Montemaggiore, sarà necessario tornare sul mercato per prendere qualche giocatore di esperienza perché la sua squadra è troppo giovane.
I
n testa alla classifica dei marcatori si trova Biondo (Rocca) da solo con 6 reti, ha segnato una rete al Castelbuono. A quota 5 si trovano Craccò (Mistretta) e Cannavò (Rocca), mentre a quota 4 vi sono 5 giocatori, e precisamente: Iuculano (S. Agata), Picone (Cus Palermo), Zingales (Mamertina), Impala (Merì) e Cane (Stefanese). Mercoledì 22 ottobre (inizio ore 15.30) si giocano i 2 recuperi: 
Citta Di Campofelice/Real Calcio (sul campo di Lascari)    
Citta Di S.Agata Militello/Mamertina.
La prima partita è molto importante in chiave salvezza tra 2 squadre che sono in piena zona playout, mentre la seconda partita potrebbe fare riportare qualcuno in alta classifica.

132. 20/10/14. Rassegna stampa:  Promozione

131. 19/10/14. Con la Santangiolese fa tutto il Sinagra, rete ed autogol.
SANTANGIOLESE-SINAGRA 1-1
Giallorossi beffati nel finale nel derby contro la Santangiolese. Un ottimo Sinagra, che ha assaporato a lungo il gusto della vittoria, esce con un punto dal derby giocato sul neutro di San Piero Patti. La squadra di Ioppolo era passata in vantaggio al 52', grazie ad un eurogol dello juniores locale Leo Naciti (classe 1996), sinistro a giro sotto l'incrocio dei pali della porta difesa dall'incolpevole La Monica.
Poi, due ghiotte occasioni capitano s
...ui piedi di Salpietro: nella prima super- La monica si oppone, poco dopo è il palo a fermare l'attaccante ospite. I ragazzi non la chiudono e al 92' arriva la beffa. È Svelti, uno dei migliori in campo, a causare uno sfortunato autogol. Il Sinagra è sceso in campo con il lutto al braccio ed è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della madre di Matteo Anfuso.

130. 19/10/14. Rocca vince e torna in testa. Il Real Calcio affonda a Merì
MERI           - REAL CALCIO  5-0
ROCCA          - CASTELBUONO  3-0
SANTANGIOLESE  - SINAGRA      1-1
CLASSIFICA DOPO LA 7^ GIORNATA:
Rocca 18,
Cefalù 17,
Merì 14,
Mistretta 13,
Cus Palermo 12, L'Iniziativa 12;
Mamertina* 11, Castelbuono 11,
S.Agata* 10,
Stefanese 8;
Real Calcio* 6;
Santangiolese 5, Sinagra 5,
Campofelice* 4,
Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 2.

* 1 partita in meno,
RECUPERI mercoledì 22, ore 15.30:
Citta Di Campofelice/Real Calcio  e  Citta Di S.Agata Militello/Mamertina

129. 18/10/14. IL VIDEO con la doppietta di D'Amico. (Riprese di Giuseppe Di Vincenzo)
 

128. 18/10/14. Per stasera il Cefalù è di nuovo in testa. Tre vittorie esterne.
Il Cefalù batte la Mamertina Al Santa Barbara con una bella doppietta di D'Amico e si passa la soddisfazione di ritornare in testa alla classifica. Forse solo per stasera perchè si aspetta il risultato di domani tra Rocca e Castelbuono. ma chi lo sa? Il Mistretta torna alla vittoria con una rete di Andrea Filetto violando il campo di Lascari dove il Campofelice ha lasciato l'intera posta e rimane in bassa classifica. Perde in casa anche il Montemaggiore dopo aver sbagliato tante occasioni con Geraci, è stato trafitto dal S. Agata. Il Cus Palermo si è svegliato nella ripresa ed ha vinto con la Ciappazzi che resta in fondo alla classifica. La Stefanese a corrente alternata perde sul suo campo con L'Iniziativa, di nuovo corsara. 
CUS PALERMO    - CIAPPAZZI     2-0
CEFALU         -
MAMERTINA     2-0
CAMPOFELICE    - MISTRETTA     0-1   Filetto Andrea

MONTEMAGGIORE  - S.AGATA       0-1
STEFANESE      - L'INIZIATIVA  1-2

CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI:
Cefalù 17,
Rocca 15,
Mistretta 13,
Cus Palermo 12, L'Iniziativa 12;
Merì 11, Mamertina* 11, Castelbuono 11,
S.Agata* 10,
Stefanese 8;
Real Calcio* 6;
Campofelice* 4, Santangiolese 4, Sinagra 4,
Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 2.
* 1 partita in meno, in rosso le squadre che hanno giocato oggi l'anticipo

127. 18/10/14. Doppietta di D'Amico: Mamertina ko. Tutto nella ripresa. FOTO e VIDEO
Cefalù-Mamertina 2-0
Cefalù:
T
arantino; Badalamenti, Ingrassia (67' Alfonzo), Bertolino, Compagno, Restivo; Villafranca, D’Amico, Vegna, Fazio (46' Sferruzza), Caronia. All. Minutella. A disp:. Bruno, Mantia, Materazzo, Giordano, Tomasello.
Mamertina:
Bucaria, Crascì, Curasì, Bontempo, Regina, Bonina, Mantegna A. (76' Savarese), Cacciola (46' Barone), Truglio (62' Mangano), Mantegna M., Zingales, Onofaro. All. Bontempo.
Arbitro: Virgilio di Trapani. Assistenti: Barone e Settipani di Marsala.

Reti:
52' e 70' D'Amico

Nella foto: la Seconda rete di D'Amico
Il Cefalù vince alla distanza la partita con la Mamertina grazie ad una doppietta di D'Amico messa a segno nella ripresa con la Mamertina che sembrava un pò seduta. Nel primo tempo invece la squadra di mister Bontempo aveva fatto una bella impressione con una buona difesa e buone ripartenze che partivano tutte dal capitano Bontempo. In avanti era Zingales che cercava la conclusione senza creare grossi pericoli. Il Cefalù schierato col solito 4-3-3, nella prima frazione di gioco, non è stato molto brillante ed ha subito forse troppo un certo predominio a centrocampo degli avversari. Primo tempo concluso 0-0 senza grandi occasioni da segnalare.
Nella ripresa nel Cefalù entra Sferruzza al posto di Fazio. La mossa a lungo andare sarà molto azzeccata perchè il giocatore porta freschezza in avanti e crea più spazio per gli altri. La partita invero ha una svolta al 5' della ripresa qiuando Zingales, dopo una travolgente azione personale, sbagliava la conclusione da una buona posizione. Come sempre vale la regola del calcio: gol sbagliato, gol subito. Infatti un minuto dopo segna il Cefalù: Bertolino effettua un tiro cross da sinistra, D'Amico, ben piazzato in area, anticipa tutti e mette dentro. La rete ha il potere di galvanizzare i padroni di casa ma soprattutto taglia le gambe agli ospiti che non riescono più a trovare il bandolo della matassa. Il Cefalù insiste ed al 20' arriva il raddoppio grazie ad un bel cross dalla destra di Badalamenti ed ancora D'Amico di testa corregge in rete. La partita in pratica termina qui. La Mamertina cerca invano di rendersi pericolosa, ma la difesa cefaludese regge bene e non commette errori. Da segnalare al 37' l'espulsione di Crascì pe doppia ammonizione il quale pertanto salterà il recupero di mercoledì col S. Agata.
I migliori del Cefalù D'Amico senza dubbio, ci sono piaciuti anche i difensori Badalamenti ed il giovane Ingrassia che si sono battuti alla grande, nella Mamertina bene Bontempo e Zingales del primo tempo, nella ripresa tutti rimandati a settembre.   .
Presto Servizi,
FOTO e VIDEO

126. 17/10/14. Grande attesa per la partita con la Mamertina.
C'è davvero molta attesa per la gara di sabato tra il Cefalù e la Mamertina in programma al Santa Barbara, arriva una delle squadre più in forma del momento. Nel Cefalù assente lo squalificato Ceraulo, Minutella dovrebbe inserire a centrocampo fin dall'inizio Villafranca, D'Amico e Bertolino, in avanti probabile la solita staffetta tra Tomasello e Vegna, mentre Caronia dovrebbe partire titolare visto che è in gran forma. La Mamertina ha elementi di grande levatura tecnica. In difesa Regina è il giocatore cardine del reparto arretrato, a centrocampo la squadra ha un grosso talento come Zingales che oltre a regolare il gioco della squadra, spesso la mette anche dentro, poi in attacco c'è la coppia affiatata composta da Mantegna ed Onofaro. La Mamertina ha finora la migliore difesa del campionato avendo subito appena 3 gol, il Cefalù ne ha subito 4; in attacco le 2 squadre hanno segnato lo stesso numero di gol, 9 reti. Cefalù ha 14 punti, la Mamertina ne ha 11, ma deve recuperare la gara con il S. Agata, sospesa per il maltempo.
La terna arbitrale è trapanese. Inizio sabato alle ore 15.

Le probabili formazioni:
Cefalù: T
arantino; Badalamenti, Ingrassia, Bertolino, Compagno, Restivo; Villafranca, D’Amico, Tomasello (Vegna)  Caronia, Fazio. All. Minutella.
Mamertina: Bucaria, Crascì, Librizzi, Bontempo, Regina, Bonina, Parafioriti, Truglio, Mantegna, Zingales, Onofaro. All. Bontempo.
Arbitro: Virgilio di Trapani. Assistenti: Barone e Settipani di Marsala.

125. 17/10/14. Controricorso del Cefalù per la gara col Castelbuono
Dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha respinto il reclamo del Cefalù Calcio per i fatti avvenuti nel Derby contro il Castelbuono, la società gialloblu comunica che il caso non è ancora chiuso.
Difatti, la dirigenza, nella giornata di ieri, 16 ottobre 2014, ha presento il reclamo alla Corte sportiva di appello territoriale di Palermo per la decisione del giudice sportivo ed è stato inviato pure all'altra società coinvolta. 
Nella giornata del 28 ottobre ci sarà l'udienza.
La società del Cefalù Calcio precisa: questa decisione è stata presa perchè crede di essere nel giusto e, sopratutto, vuole che le norme del regolamento siano applciate. (Comunicato)

124. 17/10/14. Rocca-Castelbuono e Cefalù-Mamertina: in gioco il primato
Il prossimo turno ha in programma 2 partite che vede impegnate 4 squadre che occupano i primi 4 posti della classifica. La capolista Rocca infatti ospita il Castelbuono che a poco a poco ha risalito la china. E' un test davvero importante per entrambe le formazioni che non possono perdere terreno se aspirano a restare in alto. La stessa cosa vale per la gara tra Cefalù e Mamertina che si disputerà al Santa Barbara. Cefalù secondo con 14 punti contro una Mamertina che è terza con 11 punti ma con una partita da recuperare. Il Cefalù quest'anno ha vinto sempre in casa, mentre la Mamertina finora ha sempre pareggiato fuori casa. Il Cefalù ha perso per un paio di mesi il portiere Fiduccia ed al suo posto è arrivato Bruno, l'anno scorso col Montemaggiore.  Mister Minutella rientra in panchina dopo la squalifica. mancherà sicuramente Ceraulo, espulso in un finale convulso domenica scorsa. 
Il Merì che ha pure 11 punti al terzo posto è impegnato in casa contro il Real Calcio che ancora non ha smaltito la rabbia per la sconfitta casalinga di domenica scorsa. Il Mistretta, dopo 2 sconfitte consecutive, dovrà affrontare una trasferta molto insidiosa sul campo di Lascari contro il Campofelice che ha bisogno di punti. La Stefanese vuole ritrovare la vittoria tra le mura amiche dopo un paio di capitomboli interni ma dovrà vedersela contro L'Iniziativa che ha uno Spinella in gran forma. Derby delicato per la salvezza tra Santangiolese e Sinagra, due squadre da cui ci si aspettava certamente di più, la gara si gioca a S. Piero Patti per la squalifica del campo di S. Angelo di Brolo; infine gara importante per la salvezza tra il Montemaggiore ed il S. Agata sul campo di Cerda.
Il quadro della 7^ giornata

CUS PALERMO   (9)  - CIAPPAZZI    (2)  sabato h15
CEFALU        (14) -
MAMERTINA    (11) sabato h15
CAMPOFELICE   (4)  - MISTRETTA    (10) sabato a Lascari
MERI          (11) -
REAL CALCIO  (6)
MONTEMAGGIORE (3)  - S.AGATA      (7)  sabato a Cerda
ROCCA         (15) - CASTELBUONO  (15)
SANTANGIOLESE (4)  - SINAGRA      (4)  a S. Piero Patti (a porte chiuse)
STEFANESE     (8)  - L'INIZIATIVA (9)  sabato

123. 16/10/14. Il campo della Santangiolese squalificato per 3 giornate
I provvedimenti del Giudice Sportivo. Pesanti sanzioni a carico della Santangiolese. Stavolta fa riflttere il fatto che sono state comminate molte più squalifiche ai dirigenti, piuttosto che ai giocatori in campo.
A CARICO DI SOCIETA
AMMENDA E SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO CON EFFETTO IMMEDIATO
   SANTANGIOLESE      Euro   100,00     
N.GARE 3 
Per non avere, persone incaricate, adempiuto ai propri doveri di   addette al servizio d'ordine; per avere, propri sostenitori    introdottisi sul terreno di gioco attraverso un cancello   deliberatamente aperto, assunto contegno aggressivo nei confronti    dell'arbitro per poi essere allontanati grazie all'intervento di    calciatori della stessa Società; nonchè per avere, persone non    autorizzate, una delle quali addetta al servizio d'ordine,    indebitamente presenti a fine gara all'interno degli spogliatoi,    spintonato un A.A. e colpito lo stesso con schiaffi e pugni al volto   e alle spalle e, per avere, il suddetto addetto al servizio d'ordine,   colpito il predetto A.A. ancora con schiaffi al volto dopo avere    fatto irruzione nello spogliatoio degli ufficiali di gara;    e, infine, per avere, persone non identificate, danneggiato l'autovettura     dell'arbitro - con obbligo del risarcimento del danno, se richiesto.                                                                              
AMMENDA Euro    300,00  CIAPPAZZI  Per avere, propri sostenitori, attinto reiteratamente con sputi un   A.A.; nonchè per non avere, proprio dirigente, adempiuto ai propri     doveri di addetto al servizio d'ordine
Euro         100,00  CITTA DI MISTRETTA
Euro
          80,00  SINAGRA CALCIO
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  10/11/2014   TESTA GIUSEPPE   (CITTA DI MISTRETTA)   
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  31/10/2014    PULLELLA NUNZIO (SINAGRA CALCIO)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’            FINO AL  12/10/2019   DANZE GIUSEPPE  (SANTANGIOLESE)        Non iscritto in distinta, assumeva contegno irriguardoso ed offensivo    nei confronti di un A.A., poi spintonato e colpito con un pugno al    torace che procurava temporanea asfissia e la necessità di ricorrere    ad un Presidio sanitario dove veniva diagnosticato un trauma contusivo    all'emitorace sinistro con una prognosi di sette giorni s.c.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  20/11/2014   SALAMONE FRANCESCO                 (SANTANGIOLESE)
A CARICO DI MEDICI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  30/11/2014   SPINELLA MARIO  (SANTANGIOLESE 
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA
FINO AL  20/10/2014
   PALMERI FRANCESCO    (SANTANGIOLESE)
A CARICO DEI GIOCATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE
   GAUDIO GIOVANNI  (SINAGRA CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA   NASCA PASQUALE  (REAL CALCIO),   ANFUSO MATTEO (SINAGRA CALCIO),  CERAULO ROSARIO                         (CEFALU CALCIO ),    MIANO ROBERTO (ROCCA DI CAPRILEONE),    MILIA GIOVANNI   (ROCCA DI CAPRILEONE)

Santangiolese/Sinagra del 19.10.2014 ore 15.30 Giocasi sul campo Comunale di San Piero Patti

122. 14/10/14. Ridotta la squalifica del mister del Rocca, Ferrara
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, in parziale accoglimento del gravame come sopra proposto determina fino al 15 dicembre 2014 la sanzione della squalifica a carico dell’allenatore sig. Pasquale Ferrara.
Città di Mistretta/Stefanese del 25.10.2014 ore 15.30 Giocasi Domenica 26.10.2014 ore 14.30

121. 13/10/14. Per il Rocca vittoria che vale il primato, Cefalù spuntato
Il Rocca vince sul difficile campo della Santangiolese con una doppietta del difensore Russo e sorpassa nuovamente in testa alla classifica il Cefalù costretto al pari da una Ciappazzi che ha reso la vita difficile alla ex capolista. Il Rocca segna a ripetizione, ha l'attacco più prolifico con ben 20 reti segnate, ma subisce anche parecchi gol, finora 7 reti incassate. Il Cefalù sul campo di Terme Vigliatore non ha molta fortuna e la Ciappazzi, che ha cambiato allenatore, ha messo in difficoltà la squadra cefaludese che nel finale ha rischiato parecchio con il giovane portiere Tarantino che ha salvato il risultato. Il Cefalù ha mostrato poca lucidità in attacco creando poche occasioni pericolose. Ceraulo nel finale è stato espulso e salterà la prossima partita.
La Mamertina supera in scioltezza il Montemaggiore e si porta al terzo posto con una gara da recuperare. Sembra una delle squadre più in forma del momento, ha la migliore difesa del girone e sabato sarà di scena al Santa Barbara. Il Castelbuono a poco a poco si è portata tra le grandi, battendo il Merì la squadra madonita si trova in gruppo al terzo posto ed ora il Castelbuono cercherà di lottare con le grandi per la vittoria del campionato se domenica riuscirà a passatre indenne lo scoglio del Rocca. La sorpresa della giornata arriva da Mistretta dove il Cus ha colto la prima vittoria esterna, mentre per la squadra di mister Randazzo si tratta della seconda sconfitta consecutiva che comporta una scivolata al 6° in classifica. L'Iniziativa vince di misura con il Campofelice con una rete di Spinella in mischia con un dubbio se la palla ha varcato tutta la linea di porta. Ci vorrebbe la moviola. Il Real Calcio Finale ha perso in casa un vero e proprio scontro diretto per la salvezza con la Stefanese. Un fine partita caldissimo a Finale con l'arbitro contestato per diverse valutazioni tutte contro i padroni di casa. Partita combattuta a Sinagra dove il S. Agata era in vantagio di 2 gol nel primo tempo. Il Sinagra non si è dato mai per vinto ed ha recuperato segnado il pareggio in pieno recupero con il S. Agata arrabbiato per il lungo recupero assegnato dall'arbitro.
Per quanto riguarda la classifica marcatori Craccò e Biondo sono rimasti a secco e restano a quota 5, mentre si avvicina Cane (Stefanese) che con la doppietta segnata a Finale sale a quota 4 insieme a Zingales (Mamertina) e Cannavò (Rocca): Nella 6^ giornata sono state segnate 23 reti che eguaglia il numero della terza giornata, 23 che rappresenta il maggior numero di gol segnato in una giornata in questo campionato.
Nella foto: Ceraulo (Cefalù)

120. 13/10/14. Rassegna Stampa:  Promozione

119. 12/10/14. Il Castelbuono batte il Merì e balza al 3° posto
3 gol, 3 punti e 3°posto in classifica. Si può riassumere così la splendida vittoria di oggi contro il Merì, compagine molto valida e da molti considerata come la possibile rivelazione del torneo. Se si esclude un pericoloso blackout a metà ripresa, oggi si è assistito, senza ombra di dubbio, alla migliore uscita stagionale della nostra squadra. In particolare nel primo tempo è andato in scena infatti un monologo ASD. Il vantaggio arriva al 15’ minuto di gioco grazie a un gran gol del giovane e promettente Dragna. La rete galvanizza i nostri ragazzi che sfiorano in più occasioni il raddoppio con Levantino, Rizzo e Fricano. Bisogna però attendere sino al 55’ per poter finalmente assistere al 2-0. Angolo di Rizzo, Dragna prolunga di tacco e Mimmo Bonomonte, appostato sul secondo palo, mette dentro di testa la sua prima rete in maglia ASD. Il doppio vantaggio non chiude il match ma scatena paradossalmente la reazione degli ospiti mai veramente pericolosi sino a quel momento. Il Merì avanza decisamente il proprio baricentro e al 65’ accorcia le distanze grazie ad una magistrale punizione dal limite che sorprende Tarantino. Subito dopo il nostro portiere è costretto agli straordinari per evitare un pareggio che avrebbe saputo tanto di beffa. Il pericolo scampato sveglia fortunatamente i nostri ragazzi che ritornano a macinare gioco e chiudono definitivamente i conti, a cinque minuti dal triplice fischio finale, con una bella volèe mancina di Rizzo servito alla perfezione da Adami.
La bella vittoria di oggi rappresenta una grande iniezione di fiducia in vista della sfida verità di domenica in casa della capolista Rocca di Caprileone. Il campionato è ancora molto lungo ma il big match della prossima settimana ci farà capire veramente di che pasta siamo fatti.
Fonte: ASD Castelbuono

118. 12/10/14. Una rete dubbia di Spinella condanna il Campofelice
L'INIZIATIVA    -  CAMPOFELICE    1-0
L´INIZIATIVA S: PIERO PATTI: Svezia, Masi, Biondo, Bongiovanni, Spinella, Addamo, Cannizzo(71°Siragusano), Sorrenti, Germanò, Florio(60° Cappadona), Furnari. A disp.:Merlo, D´Angiolella, Genes, Giuttari.All. Giuttari
CITTA´ DI CAMPOFELICE DI ROCC.:Sanzeri, Basilotta, Ingrao, Giaconia D., Morici, Stornello(85° Bellante), Fricano, Buchashvili(79° Fiasconaro), Giaconia G., Porcello, Di Cara. A disp.:Botindari, Sinagra, Virone, Fontana. All. Mamone 
Arb.Riccobene sez. Enna, Ass.ti Iannello - Ristagno sez. di Enna
R
ete: 72° Spinella.

Foto V.M.
L´Iniziativa vince l´incontro con la Pol. Città di Campofelice di Roccella con un gol al 72°, una rete che non si saprà mai con certezza se il pallone abbia oltrepassato del tutto la linea bianca, per il direttore di gara si. Poi della gara cosa raccontare un primo tempo senza azioni da rete da entrambe le squadre. Nel secondo tempo qualche azione di rilievo per i padroni di casa e poi al 72° su calcio d´angolo Spinella colpisce di testa indirizzando la palla sul palo sinistro di Sanzeri che riesce a fiorare con la mano il pallone mandandolo a colpire il palo ma nel ricadere a terra, per il direttore di gara il pallone ha oltrepassato la linea bianca.
Fonte:
/www.polisportivacittadicampofelicediroccella.it/

117. 12/10/14. Partita senza grandi emozioni. Espulso Ceraulo, nel finale Tarantino salva la porta
Ciappazzi  - Cefalù 0-0
Ciappazzi:
 Abbate ; Mandanici, Rappazzo, Cagigi cap., Parmaliana; Rizzo, Alde (60’ Leone), Bucca; Siracusa (81’Baglione), Maisano (88’Grasso), Milazzo. All.Miceli. A disp.: Crisafulli, Conti, Currò, Minghetti
Cefalù: Tarantino; Fazio, Compagno, Restivo, Ingrassia; Bertolino, Ceraulo, D’Amico;  Caronia  (87’Badalamenti), Villafranca cap.(46’Materazzo,  67’Vegna), Tomasello. All.Restivo. A disp. : Bruno, Alletto, Sferruzza, Giordano.
Arbitro: Di Chiara di Acireale. ass. Regolo e Sirna (Acireale)
PRIMO TEMPO DAL RISULTATO BLOCCATO:  Due sole palle goal vengono raccolte nei primi 45’ dal Cefalù, poche invece le azioni, convulse, ma comunque pericolose della Ciappazzi. Sono i gialloblu a fare la partita, ma il gioco, basato tutto su lanci lunghi a partire dalla difesa, si rivela infruttuoso, coi difensori di casa che fanno buona guardia. Tutte di Caronia le occasioni migliori: al 10’ un flipper in area, scaturito su corner, si conclude con un tocco sporco di D’Amico, sul quale sbuca in recupero Caronia che fallisce il più facile dei goal a porta sguarnita: uno spezzone, questo, che esprime nel migliore dei modi l’occasione persa quest’oggi dalla squadra cefaludese. Al quarto d’ora ancora il numero 11 può approfittare di un pasticcio in mischia a centro area, ma l’attaccante, brevilineo, non arriva a calciare il pallone.
NULLA DI FATTO, MA LA CIAPPAZZI CAMBIA ROTTA:  Si va al riposo con cattivi presagi per il Cefalù, che rischia in modo concreto uno scivolone. Entrambe le squadre non riescono a sbloccarsi, con la Ciappazzi che sembra molto più attenta a proteggere la porta schiacciandosi in dieci uomini intorno alla propria metà di campo. Ci si aspetta qualcosa di più nella seconda frazione, ma la cosa sorprendente è che non si nota un’enorme differenza tra la prima e l’ultima in classifica, anzi, i padroni di casa cominciano a prendere coraggio; gli ospiti invece rimangono in dieci uomini in pieno recupero, con l’espulsione diretta, inspiegabile, di Ceraulo. Due le conclusioni pericolose collezionate dal neoentrato Leone, entrambe su punizione, con tanto di brivido alle ultime battute, quando ci vuole la paratissima di Tarantino (ben oltre il 90’) che salva il risultato, lasciando tutto a reti bianche. Nulla di fatto.
Fonte: GianMarco Cesare - Cefalù Calcio
Nella foto: il portiere Tarantino

116. 12/10/14. Il Rocca torna in testa, Cefalù secondo, risalgono Castelbuono e Mamertina
La doppietta di Mariano Russo del Rocca dopo una gara tiratissima (espulsi Miano e Milia) vale il sorpasso ai danni del Cefalù e il conseguente primato solitario! 
CASTELBUONO     -  MERI           3-1
CIAPPAZZI       -  CEFALU         0-0
L'INIZIATIVA    - 
CAMPOFELICE    1-0
MAMERTINA       -  MONTEMAGGIORE  3-1
SANTANGIOLESE   -  ROCCA          1-2
CLASSIFICA DOPO LA 6^ GIORNATA:
Rocca 15,
Cefalù 14,
Merì 11, Mamertina* 11, Castelbuono 11,
Mistretta 10,
Cus Palermo 9, L'Iniziativa 9;
Stefanese 8;
S. Agata* 7,
Real Calcio* 6;
Campofelice* 4, Santangiolese 4, Sinagra 4,
Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 2.
* 1 partita in meno,

115. 11/10/14. Il Cus espugna Mistretta, la Stefanese vince a Finale, Sinagra pari al 95'
MISTRETTA      -  CUS PALERMO   1-2 (Lentini e Picone per il Cus, Filetto per il Mistretta)
REAL CALCIO    -  STEFANESE     1-3 (Città per il Finale e doppietta di Cane e Mascari)
SINAGRA        -  S.AGATA       2-2 Pareggio del Sinagra a tempo scaduto
CLASSIFICA PROVVISORIA:
Cefalù 13,
Rocca 12,
Merì 11,
Mistretta 10,
Cus Palermo 9
Mamertina* 8, Castelbuono 8,
Stefanese 8;
S. Agata* 7,
L'Iniziativa 6;
Real Calcio* 6;
Campofelice* 4, Santangiolese 4,
Sinagra 4,
Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 1.
* 1 partita in meno, in rosso le squadre che hanno giocato oggi l'anticipo

 

114. 10/10/14. Si ferma il portiere Fiduccia, arriva Bruno
Brutta tegola in casa Cefalù Calcio: l’estremo difensore, Alessio Fiduccia, è costretto a stare fermo ai box per dei problemi muscolari e rimarrà fuori per almeno 2 mesi. Il portiere della squadra gialloblu, soffriva di questi problemi già nel corso delle ultime partite e, ha provato in tutti i modi, di continuare a difendere la porta della squadra normanna, ma il dottore della società, nella giornata di oggi, ha diagnosticato il problema e il lungo periodo di riposo.
La società è subito corsa ai ripari e si è messa subito sul mercato alla ricerca di un portiere che possa essere affiancato al giovane Tarantino e, la scelta è caduta su Rosario Bruno, classe 89, proveniente dal Montemaggiore.
Tutta la dirigenza e la società dà il benvenuto a Rosario, augurandogli un grandissimo in bocca al lupo per le prossime partite e che possa essere un buon sostituto del nostro Alessio che, speriamo, torni presto a vestire la maglia numero 1.  
Nell foto: Alessio Fiduccia

 

113. 10/10/14. Respinto il reclamo del Cefalù. Resta buono il 2-2 col Castelbuono. I recuperi
gara del  14/ 9/2014 CASTELBUONO 1975  - CEFALU CALCIO 2-2; Reclamo Cefalù Calcio.
Con reclamo ritualmente proposto la Società Cefalù Calcio   segnala la posizione irregolare del calciatore Esposito Walter    (22/10/1989), schierato dalla Società Castelbuono 1975   sebbene non tesserato;  Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti   presso l'Ufficio Tesseramenti del C.R. Sicilia, quest'ultimo ha   attestato che il suddetto calciatore  risulta in effetti  regolarmente tesserato per la Società Castelbuono 1975; Per quanto sopra;
 Si delibera:  Di respingere il reclamo proposto dalla Società Cefalù Calcio, addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di dare atto del risultato conseguito in campo.
RECUPERI

Citta Di Campofelice/Real Calcio del 5.10.2014 ore 15.30  Giocasi Mercoledì 22.10.2014 ore 15.30
Citta Di S.Agata Militello/Mamertina del 5.10.2014 ore 15.30 Giocasi Mercoledì 22.10.2014 ore 15.30

112. 10/10/14. Tutti i risultati  di Coppa Italia
COPPA ITALIA PROMOZIONE – 16MI DI FINALE/ANDATA – GARE DELL’8/10/2014
ACI SANT ANTONIO CALCIO          SPORTING TAORMINA                  0-2
ATLETICO GELA
                    GELA CALCIO S.R.L.                 2-0
CASTELLAMMARE CALCIO 94
          CITTA DI CARINI                    3-2
CASTELTERMINI
 (esclusa)          LIBERTAS 2010                      0-3 a tavolino
CEFALU CALCIO
                    C.U.S. PALERMO                     3-2
CITTA DI CATANIA
                 ATLETICO CATANIA                   2-3
FAVIGNANA
                        BORGATA TERRENOVE                  0-3
FORZA CALCIO SPADAFORESE
         PRO MENDE CALCIO                   3-2
JONICA F.C.
                      CITTA DI RANDAZZO                  2-1
L INIZIATIVA
                     MERI                               1-1
RAGUSA 2014
                      SANTA CROCE                        3-2
REAL CALCIO
                      CITTA DI MISTRETTA                 1-1
ROCCA DI CAPRILEONE
              SINAGRA CALCIO                     3-0
S.GREGORIO A.S.D.
                TRECASTAGNI                        1-1
SCIACCA
                          RAFFADALI                          1-0
SPORT CLUB PALAZZOLO
             SICULA LEONZIO                     2-1
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER LA PARTITA DI COPPA
SQUALIFICA PER TRE GARE   SORRENTI FABIO  (L INIZIATIVA) 
SQUALIFICA PER UNA GARA   Bucca Tindaro  (Meri),  Longo Giuliano   (Real Calcio),    Riccobene Francesco  (Real Calcio),   Gaudio Giovanni  (Sinagra Calcio), Melidone Gianfranco  (Citta Di Mistretta)

111. 10/10/14. Pubblicato il Calendario Juniores. Slitta la 1^ Giornata.
E' uscito il calendario juniores al quale partecipa il Cefalù calcio. Si tratta del girone B con 8 squadre: Castelbuono 1975, Castelbuonese, Cefalù Calcio, Nuova Città di Caccamo, Città di Casteldaccia, Montemaggiore, Real Calcio e Città di Campofelice.
Le gare sono previste il mercoledì alle ore 15. Il Real calcio gioca il giovedì. Il Montemaggiore gioca a Cerda ed il Campofelice sul campo di Lascari. La prima giornata fissata per mercoledì 15 ottobre, è stata spostata a mercoledì 29 ottobre 2014:
Ecco il programmadella prima giornata:
Castelbuono 1975 - Castelbuonese
Cefalù Calcio - Nuova Città di Caccamo
Città di Casteldaccia - Montemaggiore
Real Calcio - Città di Campofelice

GUARDA IL CALENDARIO JUNIORES

110. 09/10/14. Domenica insidioso testa-coda tra Ciappazzi-Cefalù
La 6^ giornata non vede grossi scontri diretti tra le cosidette grandi, ma vi sono invece due classici incontri testa-coda.
Infatti la capolista Cefalù va a giocare sul campo della Ciappazzi, ultima in classifica. Sulla carta sembra una partita facile per i cefaludesi ma non bisogna mai pensare di trovare squadre facili: la Ciappazzi ha cambiato allenatore proprio per risalire la china della classifica e poi ogni squadra che affronta la capolista cerca sempre di far bene e di far parlare di sè le cronache sportive.
Inoltre la seconda in classifica il Rocca sarà impegnato sull'insidioso campo della Santangiolese che si trova nelle parti basse della classifica. Il rocca è sempre favorito ma fuori casa una sorpresa è sempre in agguato. La partita che tecnicamente ci sembra la più interessante è lo scontro tra Mistretta e Cus Palermo. Si tratta di 2 squadre ben organizzate, con ottimi giocatori di grande levatura tecnica, entrambe molto ambiziose in questo campionato, entrambe iocano per vincere, ma potrebbe scapparci anche un pareggio. Anche Castelbuono contro Merì potrebbe essere una partita di medio-alta classifica ma vediamo i padroni di casa favoriti in questa gara. L'Iniziativa dopo 2 sconfitte consecutive potrebbe rifarsi ai danni del Campofelice squadra che però è in netta crescita. La Mamertina attende sul campo di Rocca di Caprileone un Montemaggiore che ha colto domenica scorsa la prima vittoria e quindi pieno di fiducia. Il Sinagra ospita il S. Agata un derby tra due squadre in cerca di riscatto per risalire la classifica. Infine il Real Calcio Finale ospita i "cugini" della Stefanese, 2 paesi vicini anche se di province diverse e respirano anche qui l'aria del derby. In casa il Finale cerca i punti per fare un campionato tranquillo.

6^ Giornata - 11/12 ottobre 2014 - ore 15.30
CASTELBUONO
  (8)  -  MERI          (11)  Martinico di Marsala
CIAPPAZZI     (1)  -  CEFALU        (13)  Di Grazia di Acireale
MISTRETTA     (10) - 
CUS PALERMO   (6)   sabato Nuckchedy di Caltanissetta
L'INIZIATIVA  (9)  - 
CAMPOFELICE   (4)   Riccobene di Enna
MAMERTINA     (8)  -  MONTEMAGGIORE (3)   Fragalà di Acireale
REAL CALCIO   (6)  -  STEFANESE     (5)   sabato Scarantino di Caltanissetta
SANTANGIOLESE (4)  -  ROCCA         (12)  De Luca di Palermo
SINAGRA       (3)  -  S.AGATA       (6)   sabato Bellinghiere di Messina

109. 09/10/14: Rassegna stampa COPPA PROMOZIONE

108. 08/10/14. Risultati di Coppa. Il Rocca ipoteca il passaggio
I risultati di Coppa Italia delle squadre del girone B:

Cefalu’      -  C.U.S. Palermo       3-2
Real Calcio
  -  Citta’ di Mistretta  1-1 (Il Real finisce in 9 uomini)
Rocca      
  -  Sinagra              3-0  Monastra (2), Cannavò.
L’Iniziativa
-  Meri’                1-1

107. 08/10/14. Coppa: Il Cefalù supera il Cus per 3-2 con un arbitro alla Rocchi.  FOTO e VIDEO
Cefalù - Cus Palermo 3-2 (1° t. 1-0)
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Sferruzza (75' Fazio), Ceraulo, Compagno, Mantia, Villafranca, D'Amico, Vegna (60' Tomasello), Bertolino, Materazzo (60' Caronia). All. Restivo. A disp.: Ciolino, Restivo, Giordano, Ingrassia.
Cus Palermo:
Romano, Ragusa, Amato, Di Franco, Cannavò, Di Giovanni, Di Palma (60' Picone), Vivacqua (75' Muscolino), Ferrara (66' Severino), Melville, Reina. All. Aprile. A disp.: Insenna, Castigliola, Benigno, Lentini.
Arbitro: Saputo di palermo. Assistenti: Spina e Calvaruso di Palermo

Reti:
38' D'Amico, 2°t:  3' Di Franco (rig), 27' Villafranca (rig), 40' Ceraulo, 44' Amato.
Il Cefalù Calcio ha vinto il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Italia aggiudicandosi la gara di andata cntro il Cus Palermo con il risultato di 3-2 che lascia ogni decisione alla partita di ritorno in programma a Palermo tra 15 giorni. Entrambe le squadre hanno preferito attuare un turn-over per dare spazio ad alcuni giocatori poco impegnati e per fare riposare quelli più acciaccati. Mister Minutella, squalificato è andato in tribuna. Tra il pubblico abbiamo avuto il piacere di rivedere il mister Lele Aprile, ex allenatore della Cephaledium negli anni d'oro 2000/01 in serie D ed Eccellenza.
Dopo il calcio d'inizio i giocatori si sono fermati per osservare alcuni secondi di raccoglimento per il lutto che ha colpito 2 giocatori del Cus Palermo per la scomparsa prematura del papà di Vitale e della mamma di Greco.
La partita che era iniziata a ritmi molto blandi, una volta sbloccato il risultato, è diventata una gara divertente e tecnicamente valida giocata con il giusto agonismo tra 2 squadre che non volevano lasciare il campo con un risultato negativo. Diciamo subito che alcune decisioni arbitrali hanno lasciato tutti un pò stupiti perchè hanno determinato delle azioni che poi sono terminate con un gol. Dopo la partita tra Juve e Roma possiamo coniare il termine arbitraggio alla Rocchi, ma in questo caso con decisioni che hanno avvantaggiato ora una e poi l'altra squadra. Vediamo le azioni più importanti della gara.
10' Rigore a favore del Cus Palermo. Punizione dalla trequarti di Melville, tocca al limite dell'area Di Palma, la palla colpisce il braccio di Ceraulo ad un metro di distanza che cerca di ripararsi il corpo. L'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Ferrara tira sulla destra, ma Tarantino intuisce e con un balzo para. Terzo rigore sbagliato dal Cus nella stagione.
28' Buona occasione per il debuttante Materazzo che si trova solo davanti a Romano, ma il portiere in uscita intercetta e salva
.
38' L'arbitro ferma il gioco su segnalazione dell'assistente con la palla in possesso del Cus. Cosa è successo dalla tribuna non si capisce. Prima sembra dare una punizione a favore del Cus, poi invece si riprende con una punizione a favore del Cefalù. Si dice.. che un giocatore abbia chiamato la palla, cosa vietata dal regolamento. Siamo sul lato destro dell'area di rigore palermitana. Vegna batte magistralmente la punizione con una traiettoria insidiosa, D'Amico ben piazzato in area segna di testa. Cefalù in vantaggio 1-0
41' Una punizione di Ceraulo viene parata da Romano. Finisce il primo tempo avaro di azioni pericolose
.
Secondo tempo: 2' Nuovo rigore a favore del Cus Palermo. Calcio d'angolo battuto da Melville (Cus) la palla spiove al centro area e la difesa libera, l'arbitro fischia un fallo per una cintura di Vegna ad un avversaro in una zona dell'area lontana dal pallone. Stavolta dal dischetto tira Di Franco che realizza con un tiro a mezza altezza. 1-1.
26' Lungo lancio in avanti di Ceraulo verso Tomasello marcato da vicino da Ragusa. Contatto fra i due proprio sul vertice dell'area di rigore. Ci vorrebbe la moviola per stabilire dove è iniziato il fallo, ma l'arbitro senza esitazione concede il rigore ed ammonisce il n. 2 del Cus. Dal dischetto batte Villafranca che realizza con freddezza. 2-1.
30' Un gran tiro di Di Franco da lontano colpisce la parte superiore della traversa e termina fuori col portiere battuto.
34' Un bel cross di Fazio trova Caronia ben piazzato in area che sfodera una rovesciata volante, bella la risposta del portiere Romano che salva la rete. Questa forse è l'azione più bella della partita.
40' D'Amico commette fallo su Di Franco, addirittura alza la mano per autoincolparsi, ma l'arbitro non fischia e fa continuare l'azione che termina con un calcio d'angolo per il Cefalù. Dalla bandierina batte Caronia all'indietro verso Villafranca che mette la palla al centro dove Ceraulo, libero, di destro devia in rete. 3-1
44' Compagno commette fallo su Muscolino e viene anche ammonito. Batte la punizione Di Franco molto forte, Tarantino non trattiene e respinge, accorre lesto Amato e mette dentro. 3-2.
In pratica la partita finisce qui. Il Cefalù ha vinto la battaglia del Santa Barbara, ma non la guerra. Tutto si deciderà tra 15 giorni al campo universitario. In campo comunque abbiamo visto 2 squadre toniche e combattive, sicuramente 2 protagoniste del campionato. Purtroppo una delle 2 dovrà uscire fuori dalla Coppa.

106. 08/10/14. Salta la panchina della Ciappazzi. Miceli prende il posto di Italiano
Salta la panchina della Ciappazzi che si trova all'ultimo posto della classifica. Al posto di Massimo Italiano che si è dimesso, è stato chiamato Felice Miceli, un tecnico di esperienza, carismatico chha come obiettivo di risalire la china della classifica per raggiungere la salvezza. Il primo impegno in campionato della Ciappazzi con il nuovo allenatore sarà proprio contro il Cefalù, capolista del girone, nella gara che si disputerà domenica perchè sabato è previsto il matrimonio di un giocatore della squadra di casa.

105. 07/10/14. L'allenatore Minutella squalificato fino al 15 ottobre, salta Coppa e Ciappazzi
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  15/10/2014   Minutella Giuseppe (Cefalu Calcio)
SQUALIFICA PER TRE GARE    Caruso Francesco  (Santangiolese)
SQUALIFICA PER UNA GARA   Melidone Gianfranco   (Citta Di Mistretta),    Cottone Alessio  (L Iniziativa), Adamo Francesco   (L Iniziativa),    Cavarretta Gioacchino  (Montemaggiore),    Margo Angelo   (Sinagra Calcio),

104. 07/14/14. Cefalù in testa da solo dopo la 5^ g., il Rocca ad 1 punto. Ciappazzi ultima.
La 5^ giornata del campionato vede il Cefalù da solo in testa alla classifica dopo avere battuto nello scontro diretto il Mistretta che ha ben impressionato al Santa Barbara dove ha giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini. Cefalù conferma le ambizioni della vigilia, ancora imbattuta insieme al Merì che si è lasciata imbrigliare in casa dalla Santangiolese, squadra quest'ultima che alterna buone prestazioni con altre deludenti. Ricordiamo pure che il Cefalù attende il verdetto del Giudice Sportivo sul ricorso per la partita giocata a Castelbuono perchè, nel caso fosse accolto, la squadra cefaludese andrebbe a quota 15 a punteggio pieno, +3 dalla seconda. Il Rocca non ha lasciato scampo al Sinagra, la rabbia dei giocatori di mister Ferrara si è abbattuta sul povero Sinagra che comunque deve cominciare a chiedersi come mai è diventato la brutta copia della squadra dello scorso anno. Il Rocca è ora al secondo posto ad 1 solo punto dalla capolista. Il Castelbuono è andato a vincere con autorità sul campo della Stefanese che sembra avere perso lo smalto dell'inizio. Il Cus Palermo con il suo cammino altalenante ha inflitto una quaterna all'Iniziativa ma solo dopo aver subito una rete, tutto nella ripresa. E' arrivata la prima vittoria per il Montemaggiore della coppia Schillaci - Zappia, si è messo in evidenza il giovane Geraci prodotto del vivaio della squadra madonita, autore di una doppietta. La Ciappazzi resta da sola in fondo alla classifica. Due partite non si sono giocate a causa del maltempo: a Lascari sospesa la partita tra Campofelice-Real Calcio ed a S. Agata bloccata la gara tra S. Agata e Mamertina.
Due giocatori si trovano in testa alla classifica dei marcatori, sono Craccò del Mistretta e Biondo del Rocca, entrambi con 5 gol all'attivo in 5 partite con una media di 1 gol a parita. Con 4 reti segue Cannavò (Rocca). Poi ci sono 8 giocatori con 3 gol e tra questi Caronia del Cefalù, migliore realizzatore della squadra di Pino Minutella. Il Rocca è la squadra che ha segnato di più, ben 18 gol fatti, il Mistretta segue con 12 gol, poi Cefalù e Cus Palermo con 9 gol. Le difese migliori sono quelle del Merì e della Mamertina che hanno subito solo 2 gol. Mercoledì si giocano le partite di Coppa.

103. 06/10/14. Mercoledì il Cefalù ospita il Cus Palermo, gara di andata di Coppa
Si giocano mercoledì 8 ottobre le partite di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione. Sono ancora in gara ben 32 squadre che hanno superato il primo turno. Di queste, ben 8 sono squadre del girone B che sono state accoppiate insieme e quindi si scontreranno tra loro. Le partite di ritorno si giocheranno giorno 22 ottobre. Resteranno poi solo 16 squadre di cui 4 del girone B.
Il Cefalù, attuale capolista del campionato, dovrà vedersela con il CUS Palermo di Marco Aprile. Si tratta di una partita delicata perchè la squadra palermitana è considerata come una delle protagoniste del campionato anche se ha avuto qualche battuta d'arresto. L'orario ufficiale d'inizio è previsto alle ore 15.30.  
Ecco il quadro dele 4 partite che vedono impegante le squadre del girone B, inizio ore 15.30:

Cefalu’      -  C.U.S. Palermo       Arbitro: Saputo di Palermo
Real Calcio
  -  Citta’ di Mistretta  La Rosa di Barcellona
Rocca      
  -  Sinagra              Gasparro di Palermo
L’Iniziativa
-  Meri’                Bellinghiere di Messina

102. 06/10/14. Rassegna stampa: Promozione

101. 05/10/14. Rocca ciclone sul Sinagra, Merì bloccato, a S. Agata vince la pioggia.
I
l Rocca si vendica della sconfitta della settimana scorsa e ne fa le spese il Sinagra che subisce un passivo davvero pesante. da segnalare la doppietta di MIlia, ex Cefalù. Il Rocca sale al secondo posto ad un punto del Cefalù, capolista solitario. Infatti il Merì viene bloccato in casa dalla Santangiolese in una partita a reti bianche. A S. Agata il diluvio blocca la partita dopo solo 7 minuti di gioco.
S.AGATA       -MAMERTINA       sospesa al 7' per il maltempo
MERI          -SANTANGIOLESE   0-0
ROCCA         -SINAGRA         6-0
reti di Biondo, Monastra, Cannavò, Protopapa, Milia (2)

CLASSIFICA DOPO LA 5^ GIORNATA:
Cefalù 13,
Rocca 12,
Merì 11,
Mistretta 10,
Mamertina* 8, Castelbuono 8,
L'Iniziativa 6; S. Agata* 6, Real Calcio* 6; Cus Palermo 6,
Stefanese 5;
Campofelice* 4, Santangiolese 4,
Sinagra 3, Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 1.
* 1 partita in meno

100. 04/10/14. Grande reazione del Cus Palermo che supera L'Iniziativa
Splendida vittoria per il Cus Palermo contro L'Iniziativa a margine di un pomeriggio caratterizzato dalla pioggia e da un secondo tempo ricco di emozioni. Contro la formazione messinese, infatti, la compagine di Marco Aprile è venuta fuori alla distanza, reagendo da grande squadra dopo lo svantaggio giunto proprio nella ripresa. Il primo tempo, infatti, è caratterizzato dal possesso Cus e dalla pioggia battente. Gli ospiti si difendono in maniera ordinata tentando l'affondo quando possibile. Il Cus ci prova un paio di volte con Picone e vede capitan Abisso uscire per infortunio. Si va negli spogliatoi col risultato bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti mostrano grande cinicità, andando a segno alla prima grande occasione. Rapida ripartenza, cross dalla destra e conclusione rocambolesca. Rete dello 0-1. Aprile inserisce subito Ferrara, spostando in avanti il proprio baricentro. Sarà la mossa decisiva che invertirà le sorti del match. L'ex rosanero, infatti, firmerà tre assist. Il primo, al 10', per Picone, bravo nel farsi trovare pronto ed insaccare incrociando sul secondo palo. Quindi rete di Reina, che chiude una splendida azione corale, sfruttando un velo di Ferrara. L'Iniziativa resta in dieci ed il match giunge all'effettivo epilogo quando Lentini, sfrutta una caparbia azione dell'ottimo Reina, firma il 3-1. La quarta marcatura è di Ragusa, autore di una splendida prestazione, condita da un gran gol. Azione personale dalla destra del terzino giallorossonero, che converge al centro, chiede  ed ottiene un perfetto uno-due da Ferrara, prima di poter anticipare di punta il portiere ospite in uscita. E' il definitivo 4-1.
Si chiude così una gara emozionante, strana e dai mille spunti. Il Cus reagisce e porta a casa il secondo successo stagionale, dimostrando di poter costruire un ottimo campionato facendo leva in primis sul cammino casalingo. La reazione dopo lo svantaggio, unita alla grande intuizione di Aprile col cambio decisivo, sono l'immagine di una vittoria che ripaga tutto il gruppo per il lavoro profuso in fase di preparazione del match. Adesso l'obiettivo è quello di portare a casa i primi punti in trasferta. Il prossimo weekend, infatti, match delicato e stimolante contro il Mistretta.
Fonte: cuspalermo.it

099. 04/10/14. Il Cefalù resta in testa, prima vittoria del Montemaggiore, Castelbuono corsaro.
Il Cefalù batte il Mistretta dopo una partita gagliarda e combattuta ed in forse fino al termine chiusa dalla rete di D'Amico segnato al 90'. Nel primo tempo le reti di Caronia e Fazio e Craccò su una precisa punizione dal limite. Per il giovane Fazio, cefaludese purosangue, si tratta della prima rete con la maglia del Cefalù. Con questa vittoria il Cefalù resta in testa in attesa di conoscere il risultato di domani del Merì. Il Cus Palermo torna alla vittoria in casa contro l'Iniziativa San Piero Patti che all'inizio della ripresa era andata in vantaggio. Poi esce fuori la rabbia del Cus Palermo che segna addirittura una quaterna. Prima vittoria in campionato del Montemaggiore a spese della Ciappazzi che resta da sola in fondo alla classifica. Per la squadra di Schillaci e Zappia hanno segnato il giovane Geraci, autore di una doppietta, e Montalbano. Sonante vittoria esterna del Castelbuono sul campo della Stefanese, uno 0-3 che non ammette repliche ma che ci lascia un pò sorpresi. Infine la partita tra Campofelice e Lascari è stata sospesa alla fine del primo tempo sul risultato di 1-1. Infatti sul campo di lascari è venuto giù un piccolo diluvio e l'arbitro ha interrotto la partita.

5^ GIORNATA: GLI ANTICIPI
CUS PALERMO  
-L'INIZIATIVA S.PIERO PATTI 4-1
CEFALU        -MISTRETTA                  3-1
CAMPOFELICE   -REAL CALCIO FINALE         sospesa per la pioggia alla fine del 1° tempo
MONTEMAGGIORE -CIAPPAZZI                  3-0
STEFANESE     -CASTELBUONO 1975           0-3
Domani si devono giocare:
S.Agata-Mamertina; Meri-Santangiolese; Rocca-Sinagra              
 
CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI DELLA 5^ GIORNATA:
Cefalù 13,
Mistretta 10, Merì* 10,
Rocca* 9,
Mamertina* 8, Castelbuono 8,
L'Iniziativa 6; S. Agata* 6, Real Calcio* 6; Cus Palermo 6,
Stefanese 5;
Campofelice* 4,
Santangiolese* 3, Sinagra* 3, Mantemaggiore 3.
Ciappazzi 1;

098. 04/10/14. Un generoso Cefalù batte un combattivo Mistretta. Reti di Caronia, Fazio e D'Amico.
Cefalù - Mistretta 3-1.
FOTO e VIDEO
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Compagno, Restivo, Bertolino, D'Amico, Tomasello (80' Vegna), Fazio (65' Sferruzza), Caronia (65' Villafranca). All. Minutella. A disp.: Fiduccia, Materazzo, Mantia, Giordano.
Mistretta:
Musumeci, Pidone, La Rosa, Melidone, Revilli, Veneroso, Filetto A., Rinaldi, Craccò, Paone, Salerno. All. Randazzo. A disp.:
Reti:
13' Caronia, 45' Fazio, 47' Craccò, 90' D'Amico
Arbitro: Pantaleo di Marsala. Assistenti: Amico e Cammarata di Trapani
 
Nelle foto: Il Cefalù (maglia rossa) ed il Mistretta
La partita tra due delle capoliste del girone non ha deluso le aspettative. Il Cefalù ed il Mistretta, sotto la pioggia nei primi venti minuti e nell'ultimo quarto d'ora, e quindi su un campo pesante, hanno dato vita ad una gara vibrante e combattuta. Due squadre che certamente meritano le posizioni alte di classifica. Ha vinto il Cefalù che ha saputo sfruttare meglio le sue occasioni, al Mistretta vanno gli onori delle armi perchè non ha mai mollato fino al termine. Primi venti minuti col Cefalù in avanti. Al 12' un colpo di testa di Tomasello andava fuori di poco. Al 13' la rete del Cefalù che sbloccava il risultato: Punizione di Ceraulo dalla tre quarti, pallone che spiove in area e Caronia di testa devia in rete con un ottimo stacco. Certamente la difesa del Mistretta deve fare un mea culpa se ha fatto segnare di testa il più basso della squadra avversaria. Al 18' un bel diagonale di Fazio superava Musumeci, ma la palla veniva fermata da una pozza d'acqua a pochi passi dalla linea bianca e permetteva alla difesa amastratina di liberare.  Al 27 veniva espulso dal campo l'allenatore Minutella (Cefalù) reo di avere colpito il pallone in campo prima che andasse fuori. Il Mistretta si mostra più aggressivo, ma solo al 40' gli ospiti si rendono pericolosi con una bella punizione di Paone che passa di poco sopra la traversa. Al 44' il Mistretta resta in 10 per l'espulsione di Melidone (doppio giallo). Al 45' arriva il raddoppio del Cefalù con un bel tiro da fuori area di Fazio che si insaccava all'incrocio. L'arbitro concede 4' di recupero. Al 47' il Mistretta riduce le distanze con una perfetta punizione dal limite dell'esperto Craccò che indovina l'incrocio dei pali.
Si va al riposo col Cefalù in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Mistretta si proietta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 10' una punizione di Paone è deviata in angolo con un colpo di reni da Tarantino. Al 12' su azione d'angolo Rinaldi colpisce di testa e la palla va fuori. Nel Cefalù al 20' entrano Villafranca e Sferruzza al posto di Caronia e Fazio. Al 22' è proprio Sferruzza a farsi notare con un tiro senza esito. Il Cefalù si è fatto più guardingo e controlla il gioco avversario. Il Mistretta non riesce a penetrare la difesa dei padroni di casa. Non ci sono grandi occasioni da rete. Al 37' un'azione pericolosa di La Via sulla destra che tenta un diagonale ma è provvidenziale il rientro di Restivo che riesce a ribattere il tiro. Al 45' il Cefalù va di nuovo in gol dopo un'azione manovrata tra Vegna e Sferruzza con passaggio a D'Amico che sferra un destro diagonale che supera Musumeci. E' la rete che definisce il risultato. L'arbitro assegna 5' di recupero giocati sotto una pioggia battente, ma non succede più nulla. Il Cefalù vince meritatamente la partita e rimane in testa alla classifica, il Mistretta alla sua prima sconfitta in campionato esce a testa alta dal Santa Barbara

FOTO e VIDEO
Presto
il VIDEO con la sintesi della partita

097. 04/10/14. A Cefalù scontro al vertice col Mistretta
5^ GIORNATA
CUS PALERMO  
-L'INIZIATIVA S.PIERO PATTI sabato
CEFALU        -MISTRETTA                  sabato
CAMPOFELICE   -REAL CALCIO FINALE         sabato
S.AGATA       -MAMERTINA                  
MERI          -SANTANGIOLESE              
MONTEMAGGIORE -CIAPPAZZI                  sabato
ROCCA         -SINAGRA                    
STEFANESE     -CASTELBUONO 1975           sabato

04/10/14. Rassegna stampa del 29/09/14:  Promozione

096. 04/10/14. Grossa sorpresa: Rocca sconfitto in casa. Cefalù vince in trasferta e va in testa
 I risultati
4^ giornata:
CASTELBUONO
  - CAMPOFELICE   1-1
CIAPPAZZI     - S.AGATA       0-3
MISTRETTA     - MONTEMAGGIORE 4-1
L'INIZIATIVA  - CEFALU        1-2
REAL CALCIO   - CUS PALERMO   1-0
ROCCA         - MERI          0-1
SANTANGIOLESE - STEFANESE     2-3
SINAGRA       - MAMERTINA     0-0
CLASSIFICA DOPO LA 4^ GIORNATA:
Cefalù 10, Mistretta 10, Merì 10,
Rocca 9,
Mamertina 8,
L'Iniziativa 6; S. Agata 6, Real Calcio 6;
Castelbuono 5, Stefanese 5;
Campofelice 4,
Cus Palermo 3, Santangiolese 3, Sinagra 3,
Ciappazzi 1;
Mantemaggiore 0.

AVVISO: Da sabato 27 settembre a sabato 4 ottobre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento riprenderà domenica 5 ottobre.

095. 26/09/14. Coppa: Al Cefalù tocca il Cus Palermo. L'andata a Cefalù merc. 8 ottobre
Si riportano gli accoppiamenti dei Sedicesimi di Finale, che si disputeranno
Andata: Mercoledì 8 ottobre 2014 ore 15.30 -   Ritorno: Mercoledì 22 ottobre  ore 15.30
Casteltermini -Libertas 2010
Sciacca -
 Raffadali
Favignana - Borgata Terrenove
Castellammare - Citta’ Di Carini
Real Calcio
  -  Citta’ Di Mistretta   --  girone B
Cefalu’
   -  C.U.S. Palermo           --  girone B
Rocca Di Caprileone
  -  Sinagra    --  girone B
L’Iniziativa
  -  Meri’                    --  girone B 
Forza Calcio Spadaforese
  -  Pro Mende
Jonica F.C.
  -  Citta’ Di Randazzo
Aci S.Antonio
  -  Sporting Taormina
S.Gregorio
  -  Trecastagni
Citta’ Di Catania c
ampo Zia Lisa di Catania - Atletico Catania
Sport Club Palazzolo - Sicula Leonzio
Ragusa 2014
  -  Santa Croce
Atletico Gela
  -  Gela Calcio

094. 25/09/14. Le date della Coppa Italia Promozione – Sedicesimi di Finale
Gli accoppiamenti dei Sedicesimi di Finale, che si disputeranno Andata: Mercoledì 8 ottobre 2014 ore 15.30 - Ritorno: Mercoledì 22 ottobre  ore 15.30  saranno pubblicati nel prossimo Comunicato Ufficiale.
Real Calcio/CUS Palermo del 27.9.2014 ore 15.30 Giocasi Domenica 28.9.2014 ore 15.30.
Il Real Calcio Finale giocherà le partite casalinghe nella giornata di sabato dalla prossima volta

093. 25/09/14. La risposta del Cefalù Calcio all'articolo "Incrinati i rapporti sportivi tra Castelbuono e Cefalù"
Riceviamo e pubblichiamo:

La società ASD Cefalù Calcio, non vuole smentire l'articolo di Cefalù Sport ("Incrinati i rapporti sportivi tra Castelbuono e Cefalù" ndr.) bensì, vuole puntualizzare su alcuni punti:
1.     Non vi è nessun incrinamento delle amicizie tra le due società visto che, a questo, ci ha già pensato la società ASD Castelbuono che, lo scorso anno, con il suo comportamento societario scorretto nei confronti dei nostri tesserati, ha promesso un mondo di stelle.
2.     Il Cefalù Calcio non ha bisogno di alcun aiuto da parte della società ASD Castelbuono: non capiamo quale aiuto ci possa dare a livello umano, dal momento che, su quello sportivo, il suo comportamento si potrebbe chiamare illecito
3.     I regolamenti vengono fatti per essere messi in atto: se qualcuno li infrange (involontariamente o "in buona fede") vi è una sanzione da pagare. Sicuramente, qualcuno ricade sempre in errore (vedi la squalifica del giocatore Scardina nella precedente stagione, 2013/14 o il tesseramento del giocatore Esposito in questa stagione, 2014/15). Quindi, al posto di cercare inimicizie con le altre società, consigliamo alla società ASD Castelbuono di cercare, nella propria società, chi non sa compiere il suo lavoro.
Ancora oggi 
non sappiamo che piega potrà prendere il ricorso ma, qualsiasi sarà il verdetto, il Cefalù Calcio, augura, comunque, buona fortuna alla società ASD Castelbuono Calcio per il prossimo futuro.
L'addetto Stampa Matteo Di Fina.
Nella foto: Matteo Di Fina, addetto stampadel Cefalù Calcio

092. 25/09/14. Rocca-Merì e L'Iniziativa-Cefalù: le due partite di cartello della 4^g.
Guardando la classifica nella prossima 4^ giornata c'è in programma un vero scontro al vertice con la partita che vede di fronte la capolista Rocca contro la seconda il Merì. Sembra la lotta tra Davide e Golia, il Rocca sembra troppo forte per impensierirsi della matricola. Ma il calcio è bello perchè spesso le sorprese arrivano dalle squadre meno accreditate. Il Rocca è certamente favorito, ma stavolta il Merì non sarà sicuramente un altro starring partner, ma farà di tutto per bloccare le folate della capolista. Si gioca in un orario insolito , alle ore 19, dopo una gara regionale di kart che si disputa a Rocca
Partita di alta classifica quella che si gioca a San Piero Patti tra la locale L'Iniziativa ed il Cefalù. In palio il ruolo di inseguitrice della battistrada. La squadra di casa, forte del fattore campo, con un ex di lusso Spinella, andato in gol domenica scorsa, in casa non vuole cedere punti a nessuno. Il Cefalù di Minutella, secondo in classifica, va in trasferta alla ricerca del punteggio pieno per restare in lotta per il primato, sarà una gara molto combattuta, possibile anche il pareggio. Difficile trasferta anche per la Mamertina che si recherà sul campo del Sinagra che si trova attardato in classifica e vuole rimettersi in carreggiata. Il compito più agevole sembra quello del Mistretta che ospita sul suo campo il Montemaggiore, fanalino di coda del campionato che cerca di conquistare il primo punto della stagione ma ancora decimato da squalifiche. Ma i padroni di casa con un Craccò in gran forma sono nettamente favoriti.
Vi sono in programma 2 partite molto attese tra squadre del palermitano che domenica scorsa hanno conosciuto la prima sconfitta contro squadre che hanno invece conquistato la prima vittoria. Si tratta della gara tra Castelbuono e Campofelice ed anche tra Real Calcio Finale (che ha perso a tavolino il punto conquistato a S. Agata) cheospita il rinfrancato Cus Palermo, 2 partite dove la grinta dei padroni di casa si scontrerà con l'euforia delle squadre in trasferta. Restano 2 derby del messinese: la Ciappazzi che ospita il S. Agata che ha conquistato la prima vittoria a tavolino e la Santangiolese che attende la Stefanese, si tratta di 2 gare molto equilibrate e difficili da promosticare.
Nella foto: Spinella (L'Iniziativa S. Piero Patti), l'anno scorso tra le fila del Cefalù
 
Il quadro
4^ giornata con gli arbitri designati ed i punti in classifica
CASTELBUONO
  (4)- CAMPOFELICE   (3)      Gasparro di Palermo
CIAPPAZZI     (1)- S.AGATA       (3)      Riccobene di Enna - sabato
MISTRETTA     (7)- MONTEMAGGIORE (0)      Papaserio di Catania - sabato
L'INIZIATIVA  (6)- CEFALU        (7)      Severino di Catania
REAL CALCIO   (3)- CUS PALERMO   (3)      La Rosa di Barcellona
ROCCA         (9)- MERI          (7)      Mucera di Palermo  ore 19
SANTANGIOLESE (3)- STEFANESE     (2)      Mirabella di Acireale
SINAGRA       (2)- MAMERTINA     (7)      Saputo di Palermo - sabato

091. 24/09/14. Il S. Agata vince a tavolino la partita col Real Calcio Finale
Si informa che la Società Real Calcio disputerà le gare interne nelle giornata di Sabato, orario ufficiale
Real Calcio/CUS Palermo del 28.9.2014 ore 15.30 Giocasi Sabato 27.9.2014 ore 15.30
Gara del   7/ 9/2014 CITTA DI S.AGATA MILITELL  - REAL CALCIO 0-0; Reclamo Città di S.Agata Militello.
Con reclamo ritualmente proposto la Società Città di S.Agata Militello chiede l'assegnazione della perdita della gara alla Società Real Calcio avendo quest'ultima utilizzato nel corso della stessa il calciatore Cordova Piero (18/08/1996), in pendenza di squalifica; Esaminati gli atti ufficiali ed effettuati i necessari accertamenti, si rileva che la Società Real Calcio ha effettivamente utilizzato nella gara in epigrafe il suddetto Cordova Piero; che quest'ultimo, impiegato dalla Società Sporting Arenella Palermo, era stato squalificato per una gara nel corso del Torneo Mondello Cup con provvedimento pubblicato sul C.U. n° 572 del 20/06/2014, sanzione poi ribadita sul C.U. n° 27 dell'8/08/2014 nel quale sono state riportata le squalifiche residue della stagione 2013/2014;  Che, a seguito di ciò, il Cordova Piero era tenuto a scontare la squalifica di che trattasi nella gara in oggetto, prima ufficiale della stagione 2014/2015 disputata dalla prima squadra della Società Real Calcio e ciò ai sensi dell'art. 22, comma 6) del C.G.S.; Pertanto, visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;  Si delibera: Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Città di S.Agata Militello non addebitando alla stessa la relativa tassa; Di infliggere alla Società Real Calcio la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3; Di squalificare per una ulteriore gara il calciatore Cordova Piero Real Calcio); Di infliggere al sig. Rizzo Cesare, dirigente accompagnatore Società Real Calcio, l'inibizione a svolgere qualsiasi attività sportiva sino a tutto il 20/10/2014.
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA    Euro  50,00  CEFALU CALCIO, Euro  50,00  MONTEMAGGIORE, Euro  100,00  MAMERTINA,
A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL  15/10/2014 FURCO ANGELO (MONTEMAGGIORE);
A CARICO CALCIATORI
SQUALIFICA PER TRE GARE   
Petitto Natale   (Montemaggiore,
SQUALIFICA PER DUE GARE  Gaudio Giovanni  (Sinagra Calcio),
SQUALIFICA PER UNA GARA   Pagano Giuseppe    (Montemaggiore), Balastro Salvatore  (Santangiolese), Marziani Alessandro (Santangiolese).

LA NUOVA CLASSIFICA AGGIORNATA:
Rocca 9,
Cefalù 7, Mistretta 7, Mamertina 7, Merì 7,
L'Iniziativa 6;
Castelbuono 4,
Santangiolese 3, Campofelice 3, Cus Palermo 3, S. Agata 3, Real Calcio 3;
Sinagra 2, Stefanese 2;
Ciappazzi 1;
Mantemaggiore 0.

090. 24/09/14. Incrinati i rapporti sportivi tra Castelbuono e Cefalù.
Dopo la bella partita disputata il 14 settembre scorso tra Castelbuono e Cefalù finita col risultato di 2-2, la Lega non ha omologato il risultato per un ricorso presentato dal Cefalù. Il ricorso è stato presentato per posizione irregolare del giocatore Walter Esposito. Sembra che la società Castelbuono abbia richiesto il nulla osta per il tesseramento del giocatore alla società Mazara alla quale il giocatore era vincolato. Per un mero errore il fax del Mazara indicava il trasferimento del giocatore alla Castelbuonese
 (Eccellenza), anzichè al Castelbuono. La società Castelbuono, avvedutasi del fatto, richiedeva al Mazara di correggere il fax e riceveva un secondo fax con la dicitura esatta. Questa la versione del Castelbuono... ma c'è un altro fatto in buona fede che complica la situazione. Sembra che il Castelbuono abbia mandato alla Lega  la richiesta di tesseramento di Esposito allegando il primo fax. Quindi Esposito risulta tesserato al Castelbuono con un nulla osta intestato alla Castelbuonese. Il Castelbuono, in perfetta buona fede, ha inviato in seguito alla Lega il 2° fax con il nulla osta esatto. Ma ora è scattato il ricorso! La Lega accetterà la buona fede del Castelbuono, oppure punirà l'errore materiale commesso dalla società madonita. La decisione del Giudice Sportivo è molto attesa perchè potrebbe dare una importante svolta alla classifica.  Il Castelbuono, a detta di qualche dirigente, c'è rimasto male per questo ricorso anche perchè di mezzo c'è anche l'altra società Castelbuonese, grande rivale calcistica nella cittadina madonita. E come accade in questi casi, se il Cefalù in futuro avrà bisogno di qualche aiuto "sportivo" troverà le porte chiuse del Castelbuono. A causa di questo ricorso il Castelbuono non ha schierato in campo il giocatore Esposito nella partita di lunedì contro il Cus Palermo. Il terzino era il naturale difensore che avrebbe dovuto marcare Reina, l'attaccante del Cus che ha messo in difficoltà la difesa della squadra di Paolo Scalia, ed il Castelbuono ha preso una scoppola pesante perdendo 3-0.
Nella foto: Gli allenatori Scalia (Castelbuono) e Minutella (Cefalù).

089. 23/09/14. Il Rocca insiste. Prima vittoria per Cus Palermo e Campofelice
La terza giornata ha confermato lo stato di grazia del Rocca che macina ogni avversario finora rifilando almeno 4 gol ed è a punteggio pieno. Questa volta ne ha fatto le spese la Stefanese che ha lottato per un tempo prima di cedere le armi. Biondo (Rocca) con la sua doppietta è  in testa alla classifica marcatori con 4 gol, unico giocatore che ha segnato ogni domenica.
Sono rimaste in 4, le squadre che restano nella scia della capolista con 7 punti, 4 squadre che finora hanno collezionato 2 vittorie ed 1 pareggio. Sono: il Cefalù che ha battuto di misura il Finale, la Mamertina che si è aggiudicato il derby con la Ciappazzi, il Merì che ha liquidato un deludente Sinagra, il Mistretta che ha vinto a S. Agata con un ottimo Craccò.
E' stata la giornata della prima vittoria del Cus Palermo, vittoria attesa e perentoria contro un Castelbuono che ha deluso particolarmente in difesa. Si aspettava la giornata positiva della squadra di Marco Aprile che ora dovrebbe cominciare a far vedere di cosa è capace. E' stata pure la prima vittoria del Campofelice che ha vinto in casa (a Lascari) contro
 una Santangiolese che fuori dalle mura amiche sembra perdere carattere e grinta. Prima sconfitta in campionto pe Catelbuono e Real Calcio Finale. Seconda vittoria consecutiva della matricola L'Iniziativa di San Piero Patti, questa volta in trasferta, ed ha messo nei guai il Montemaggiore che è rimasta in fondo alla classifica da solo con 0 punti.
Sono state segnate 23 reti, finora la giornata più prolifica. Non ci sono stati pareggi, 5 vittorie in casa e 3 in trasferta. A segno ben 5 doppiette; Biondo (Rocca), Craccò (Mistretta), Ruggeri (Merì),
 Re (Stefanese), Reina (Cus Palermo).
Nella classifica
MARCATORI dietro a Biondo, vi sono 5 giocatori con 3 reti realizzate: Zingales, Impalà, Craccò, Cannavò e Re, tutti giocatori di grosso spessore tecnico che diranno la loro in questa lotta per il titolo di capocannoniere.
RISULTATI  E CLASSIFICA

088. 23/09/14. Variazioni partite. Il Cefalù col Ciappazzi di domenica
Rocca di Caprileone/Merì del 28.9.2014 ore 15.30 A causa indisponibilità campo a seguito concomitante manifestazione comunale giocasi alle ore 19.00
Ciappazzi/Cefalù dell’11.10.2014 ore 15.30 A seguito accordo Società giocasi Domenica 12.10.2014 ore 15.30

087. 22/09/14. Un super Reina del Cus (2 reti ed un assist) mette ko il Castelbuono. FOTO e VIDEO
Cus Palermo - Castelbuono 3-0
Cus Palermo:
Insenna, Quartararo , Amato , Correnti, Cannova (60' Castigliola), Vitale, Picone (75' Vassallo), Vivacqua, Lentini, Delisi (72' Di Franco), Reina. All. Marco Aprile. A disp.: Romano, Di Giovanni, Melbin, Ferrara.
Castelbuono:
Lamattina, Inserauto (46' Dragna), Scalia (56' Falanga A.), Marcoccio, Palazzo, Alisena, Fricano, Bonomonte, Levantino, Adami, Rizzo. All. Paolo Scalia. A disp.: Giuffrè, Falanga M., Bonanno, Centorbi, Magnolia.
Arbitro: Lipari di Trapani. Assistenti: Rosy Barbata e Piccichè di Trapani

Reti:
25' Reina, 55' Picone, 86' Reina
L'eroe della giornata è senza dubbio il n. 11 del Cus Palermo Reina (nella foto) che ha messo la sua firma su questa partita segnando 2 bei gol al Castelbuono e fornendo un assist al suo compagno Picone che è stato bravo ad anticipare il portiere avversario. Il Castelbuono di Paolo Scalia, senza lo squalificato Sardina, ha sofferto tanto le giocate dell'esterno sinistro cussino che ha messo in grande difficoltà il giovane Inserauto.
Vediamo le azioni più importanti.
7' Rete di Delisi del Cus annullata per fuorigioco, c'era stata una bella triangolazione ed un tiro che aveva battuto Lamattina.
25' La rete che sblocca il risultato. Angolo di Correnti sulla testa di Reina che colpisce forte ed insacca. 1-0.
31' Gran tiro di Adami ed il portiere Insenna devia in angolo e salva la sua porta. 
Il primo tempo si chiude col risultato di 1-0. Pomeriggio molto caldo
Ripresa: 3' Gran tiro di Rizzo fuori di poco.
10' Reina ruba palla a centrocampo e lancia sulla destra Picone il quale è bravo ad anticipare il terzino ed il portiere avversario in uscita mettendo a segno un diagonale che finisce dentro la rete incustodita. 2-0 per il Cus.
14' Azione e tiro del giovane Dragna, entrato da poco, la palla sul palo.
19' Cus in avanti, azione pericolosa ma Picone si fa anticipare al momento del tiro
35' Cross di Rizzo dalla siìnistra, la palla arriva ad Adami, tiro al volo, alto.
40' Bel tiro di Castigliola ('97), pronta risposta del portiere Lamattina che mette in angolo.
41' Reina riceve, converge al centro e lascia partira un bolide dal limite dell'area, la palla finisce all'incrocio dell'incolpevole portiere. 3-0
42' Un forte tiro di Bonomonte e bella deviazione del portiere Insenna che nega il gol della bandiera.
Finisce 3-0, un risultato troppo pesante per il Castelbuono. Il Cus Palermo coglie la prima vittoria ed inizia ora il suo campionato dopo le prime 2 sconfitte. Il Castelbuono ha deluso, in difesa forse qualche marcatura non è stata sicuramente indovinata, in attacco poche azioni davvero pericolose.
Presto servizi - FOTO e VIDEO
CLASSIFICA DOPO LA 3^ GIORNATA:
Rocca 9,
Cefalù 7, Mistretta 7, Mamertina 7, Merì 7,
L'Iniziativa 6;
Castelbuono 4, Real Calcio 4;
Santangiolese 3, Campofelice 3, Cus Palermo 3
Sinagra 2, Stefanese 2;
S. Agata 1, Ciappazzi 1;
Mantemaggiore 0.

086. 22/09/14. Rassegna Stampa:  Promozione

085. 22/09/14. Prima vittoria del Campofelice
CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA
: Sanzeri, Basilotta (53° Sinagra), Virone (55° Giaconia Diego), Morici, Minaudo, Fricano, Porcello, Giaconia Giuseppe, Di Cara (73° Bellante), Buchashvili.. A disp.: Papa, Stornello, Fontana, Fiasconaro. All. Mamone.
SANTANGIOLESE:Lamonica, Bruno, Pintaudi Tindaro (57° Pintaudi Stefano), Pintaudi Francesco, Marziani, Bontempo, Balastro, Cocivera (8° Spinella), Gulla, Arasi(74° Caruso). A disp.:Civitari, Locorotondo, Passalacava, Spinella. All. Palmeri
Arb. D'Angelo Sez. AIA di Trapani -
Assistenti Ciappa e Gennuso Sez. AIA di Caltanissetta
Reti: 51° Giaconia G., 40° Buchashvili (rig.)
Prima vittoria storica della Pol. Città di Campofelice di Roccella nel Campionato di Promozione sul campo neutro di Lascari. (V.M.)


 Ata Buchashvili


Giuseppe Giaconia


La Santangiolese

084. 21/09/14. Il Mistretta corsaro a S. Agata, il Mamertina vince il derby con la Ciappazzi
S.AGATA           - MISTRETTA     2-3   Craccò, Craccò, Truglio, Santo Salerno, Iuculano
MAMERTINA         - CIAPPAZZI     2-0   
MERI              - SINAGRA       3-0  doppietta di Lucio Ruggeri e un gol di Impalà
CLASSIFICA PROVVISORIA: Rocca 9,
Cefalù 7, Mistretta 7, Mamertina 7, Merì 7,
L'Iniziativa 6;
Castelbuono* 4, Real Calcio 4;
Santangiolese 3, Campofelice 3,
Sinagra 2, Stefanese 2;
S. Agata 1, Ciappazzi 1;
Mantemaggiore 0, Cus Palermo* punti 0.
Cus Palermo e Castelbuono, 1 partita in meno

083. 20/09/14. Il Rocca continua la marcia e espugna S. Stefano
Il Rocca procede con la regola del 4, le reti segnate finora in ogni partita, e tante ne ha rifilate ad una caparbia Stefanese che ha lottato ma ha dovuto cedere le armi. Rocca a punteggio pieno che sembra davvero padrone del campionato. Il Cefalù vincendo di misura con "i cugini" del Real Calcio Finale è rimasta ad inseguire con 7 punti in classifica in attesa dei risultati di domenica e vedere quante squadre ci saranno a quota 7. Sorpresa a Cerda dove si aspettava la reazione del Montemaggiore che invece si è fatto sorprendere nel finale dalla matricola L'Iniziativa che domenica prossima ospiterà il Cefalù. Arriva la prima vittoria per il Campofelice che gioca una bella partita e mette sotto la Santangiolese sorpresa forse dall vivacità dei padroni di casa, reti di Atat e Giuseppe Giaconia.
CEFALU                 - REAL CALCIO FINALE    1-0   (Caronia)
CAMPOFELICE        - SANTANGIOLESE          2-0   (Ata, Giaconia G).
MONTEMAGGIORE    - L'INIZIATIVA               0-1  
STEFANESE          - ROCCA DI CAPRILEONE    2-4  (Mento, Re (rig),  Cannavò, Biondo, Re, Biondo) 
CLASSIFICA PROVVISORIA: Rocca 9, Cefalù 7, L'Iniziativa 6;
Mistretta 4, Castelbuono 4, Merì 4, Mamertina 4, Real Calcio 4;
Santangiolese 3, Campofelice 3,
Sinagra 2, Stefanese 2;
S. Agata 1, Ciappazzi 1;
Mantemaggiore 0, Cus Palermo punti 0.

082. 20/09/14. Il Cefalù supera il Finale con una rete di Caronia.  FOTO e VIDEO
Cefalù-Real Calcio Finale 1-0
Cefalù:
Fiduccia, Fazio (85' Alfonzo), Ingrassia, Ceraulo, Compagno, Restivo, Villafranca (51' D'Amico), Bertolino, Sferruzza, Vegna (61' Badalamenti), Caronia. All. Minutella
Real Calcio:
Nasca, Madonia, Balistro (46' Giannusa), Ciardo, Longo, Di Lorenzo (62' Riccobene), Arena, Miserendino, Pantina (46' Norato), Città, Zafonte. All. Cinquegrani
Arbitro:
Gianquinto di Trapani, assistenti Farina e Cracchiolo di Palermo
Rete:
31' Caronia

Nella foto la rete di Caronia
Il Cefalù vince con merito una partita gagliarda contro il Real Finale che non ha mai smesso di lottare fino al termine. Un buon primo tempo della squadra del Cefalù permetteva alla squadra di Minutella di chiudere in vantaggio al riposo con una rete di contropiede scaturita da un velocissimo contropiede. Infatti al 31'  da un calcio d'angolo del Real calcio, la difesa del Cefalù liberava con un lungo lancio a Caronia che in velocità superava l'avversario ed infilava il portiere Nasca in uscita. Il Cefalù si era reso pericoloso su calci piazzati: al 16' con Restivo dalla destra, al 25' con Vegna che colpiva una clamorosa traversa. Anche nel finale una punizione di Ceraulo costringeva Nasca ad un difficile intervento. Al 45' il Finale reclama per un rigore non concesso a causa di un contatto tra Compagno ed Arena. Si andava negli spogliatoi con i nervi a fior di pelle perchè l'arbitro Gianquinto fischiava la fine senza fare battere una punizione a centrocampo al Finale. Nasca e Cinquegrani protestavano energicamente e rischiavano l'espulsione.
Nella ripresa il Finale cambia assetto con l'innesto di Norato e Giannusa ma difficilmente la squadra innesca azioni pericolose in quanto Restivo controlla bene la difesa cefaludese. Al 31' Caronia, ancora una volta solo davanti al portiere, tira su Nasca e non riesce a chiudere la gara. Al 35' un bel cross di Bertolino ed anciora Caronia di testa manda di poco a lato. Si arriva al 47' quando il Finale va in attacco e Norato spara dal limite e colpisce il palo con Fiduccia fermo. Sarebbe stato il pareggio, ma la palla torna in campo ed il Cefalù esulta al triplice fischio finale.
Nel Cefalù un ottimo Bertolino in regia, Caronia spina nel fianco della difesa finalese e Restivo in difesa, i migliori per noi. Nel Finale ci sono piaciuti Madonia e Miserendino e Di Lorenzo che è uscito dal campo con una ferita alla fronte.
Presto FOTO e VIDEO

081. 19/09/14. Tra Cefalù e Real Finale gli allenatori mischiano le carte
Sabato torna il derby tra Cefalù e Real Calcio Finale. Gli allenatori Minutella e Cinquegrani non vogliono svelare le loro carte, anche se entrambi conoscono molto bene la squadra avversaria. Per sabato non sono stati convocati i soliti 18 giocatori che vanno in distinta, ma ognuno ha portato tutti i giocatori a disposizione, 20 quelli che abbiamo annotato del Cefalù ed addirittura 21 del Finale, quindi alcuni andranno in tribuna.

I 20 convocati del Cefalù Calcio: Tarantino, Badalamenti, Mantia, Ingrassia, Bertolino, Compagno F. Restivo, Caronia, D'Amico, Tomasello, Vegna, Fazio, Sferruzza, Fiduccia, Alfonzo, Alletto, Materazzo, Giordano, Villafranca, Ceraulo All. Pino Minutella
I 21 convocati del Real Calcio Finale:
Arena, Calistro, Cangelosi, Caputo, Ciardo, Città, Cordova, Di Lorenzo, Fragapane, Giannusa, Longo, Macaluso, Madonia, Martorana, Miserendino, Nasca, Norato, Pantina, Riccobene, Solaro, Zafonte. All. Antonio Cinquegrani.
Per quanto riguarda le formazioni è davverio difficile stabilire chi scenderà in campo. Il dilemma maggiore è scegliere i 3 under e poi mettere gli altri 8 grandi. Nel Cefalù dilemma sul portiere: l'under Tarantino oppure Fiduccia? Dovrebbero rientrare Villafranca e Ceraulo, chi uscirà? In forse Tomasello ancora acciaccato dalla partita di Castelbuono
Nel Finale Cinquegrani potrebbe partire con la formazione già vista in campionato ma potrebbe inserire subito in difesa  Ciardo in coppia con Di Lorenzo, in avanti la coppia affiatata Città e Zafonte.
Arbitra il trapanese Gianquinto con gli assistenti
Farina e Cracchiolo di Palermo. Inizio della partita ore 15. Si prevede un pomeriggio molto caldo con una temperatura che dovrebbe superare i 35°.
Nelle foto: I 2 allenatori Cinquegrani e Minutella

080. 19/09/14. Rinviata a lunedì la partita Cus Palermo-Castelbuono
CUS Palermo/Castelbuono 1975 del 20.9.2014 ore 15.00 A causa concomitante manifestazione e a seguito accordo Società giocasi Lunedi’ 22 settembre 2014 ore 15.30.
Questp è il comunicato della Lega che informo dello spostamento di una delle partite più attese della giornata. Sembra che l'impianto sarà utilizzato dall'Inter in vista della partita col Palermo.

079. 18/09/14. Ben 5 partite sabato. Al S. Barbara il derby col Finale
L
a terza giornata ha nel pomeriggio di sabato un prologo nutrito con alcune partite molto attese, forse le più importanti della giornata. Per primo parliamo della capolista Rocca che andrà in trasferta sul campo della Stefanese. Fino a 15 giorni fa avremmo detto che si trattava di una partita senza storia, ora visto le prestazioni della Stefanese possiamo affermare che per la capolista, anche se favorita nel pronostico, non sarà una passeggiata. Sarà un test interessante per verificare le possibilità delle 2 squadre.
La seconda partita da analizzare è quella tra il Cefalù ed il Real Calcio Finale. E' l'unica partita della giornata che vede di fronte 2 squadre, entrambe al secondo posto, con 4 punti. Il Cefalù non può perdere punti in casa se vuole restare sulla scia della capolista, ma il Real ha un buon assetto di squadra ed ancora non ha subito neanche un gol ed in più ha preso un giocatore d'esperienza come Ciardo, anche se ha più di 40 anni. Nel Cefalù rientrano il capitano Villafranca ed il regista Ceraulo, manca l'infortunato Geraci. Le 2 squadre si sono incontrate l'anno scorso, al S. Barbara vinse il Cefalù 4-0. Sabato il Cefalù è favorito dal fattore campo. Inizio partita alle ore 15. Arbitra il sig. Gianquinto di Trapani, assistenti Farina e Cracchiolo di Palermo.
La terza gara del sabato si gioca a Palermo dove il Cus Palermo attende con qualche timore il Castelbuono. Una partita di fuoco da dove il Cus deve ripartire dopo 2 stop consecutivi. Inoltre il Cus non ha digerito bene la partenza di Rizzo, giocatore che sembrava già sicuro alla corte di Marco Aprile e che il Presidente Scacciaferro ha soffiato all'ultimo minuto. Al Castelbuono mancherà lo squalificato Sardina, ma la società ha già provvedendo a rinforzare la difesa con un giocatore di categoria superiore come Cardinale, ex Alcamo. Partita da tripla.
Da questa settimana vi sono altre 2 squadre che giocano le partite interne il sabato. Il Campofelice attende l'assalto della Santangiolese; qui per la squadra di mister Mamone bisogna davvero smuovere la classifica ma non sarà facile perchè gli ospiti, già da noi visti, sono una buona squadra. Si gioca a Lascari.
Il Montemaggiore con 0 punti in classifica, con un paio di giocatori squalificati, gioca sabato sul campo di Cerda contro la matricola L'Iniziativa che fuori casa potrebbe essere abbordabile.
 
Domenica si giocheranno solo 3 partite e vedremo in campo le matricole terribili. In primis il Merì che ospita il Sinagra che ancora non ha vinto, una partita difficile da interpretare. Si gioca a Barcellona Pozzo di Gotto in notturna in un orario insolito, inizio ore 20.30. Poi la trasferta del coriaceo Mistretta sul campo del S. Agata, un'altra partita che servirà a farci le idee più chiare su queste squadre. Derby interessante tra Mamertina e Ciappazzi con i padroni di casa favoriti ma si gioca a Rocca.
3 GIORNATA ANDATA: 20 e 21/09/14 - 15,30 (In parentesi i punti in classofica e gli arbitri designati)      
CUS PALERMO    (0)    - CASTELBUONO 1975    (4)    lunedì 22 h15.30  (Arbitro: Lipari di Trapani)
CEFALU         (4)    - REAL CALCIO FINALE  (4)    sabato h15  (Gianquinto di Trapani)
CAMPOFELICE    (0)    - SANTANGIOLESE       (3)    sabato a Lascari (D'Angelo di Trapani)
MONTEMAGGIORE  (0)    - L'INIZIATIVA        (3)    sabato a Cerda (Scarantino di Clatanissetta)
STEFANESE      (2)    - ROCCA DI CAPRILEONE (6)    sabato (Salvo di Barcellona)
S.AGATA        (1)    - MISTRETTA           (4)    domenica (La Rosa di Barcellona)
MAMERTINA      (4)    - CIAPPAZZI           (1)    domenica a Rocca  (Mirabella di Acireale)  
MERI           (4)    - SINAGRA             (2)    domenica a Barcellonna, ore 20.30  (Di Gregorio di Catania)

078. 17/09/014. Luca Zangara preso da una squadra delle Marche in Eccellenza
Luca Zangara ha lasciato la Sicilia ed è stato ingaggiato da una squadra delle Marche in Eccellenza, il Vismara 2008, di Montecchio vicino Pesaro. Non ci resta che fare i nostri migliori auguri di tanta fortuna al nostro Luca.

 

Ecco la foto, tratta da facebook,  di Zangara con la maglia della sua nuova squadra

077. 17/09/14. Non omologata la gara di Castelbuono. Le squalifiche
Si informa che la Società Montemaggiore disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale
Si informa che la Società
Città di Campofelice disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale
Montemaggiore/L’Iniziativa del 21.9.2014 ore 15.30 Giocasi Sabato 20.9.2014 ore 15.30
Merì/Sinagra del 21.9.2014 ore 15.30 A causa indisponibilità campo giocasi sul campo Stagno D’Alcontres di Barcellona P.G. ore 20.30
Città di Campofelice/Santangiolese del 21.9.2014 ore 15.30 Giocasi Sabato 20.9.2014 ore 15.30

PREANNUNCIO DI RECLAMO gara del  14/ 9/2014 CASTELBUONO 1975  - CEFALU CALCIO Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.S.D. CEFALU CALCIO si soprassiede ad ogni decisione in merito.
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE   FINO AL  25/ 9/2014 MELIDONE MASSIMILIANO (CITTA DI MISTRETTA);  INIBIZIONE   FINO AL  30/ 9/2014  ZAPPIA GIUSEPPE (MONTEMAGGIORE),
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL  31/12/2015  Arcuri Antonino (Montemaggiore) Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario; nonchè, dopo l'espulsione, per aver assunto contegno gravemente minaccioso, aggressivo ed nei confronti dell'arbitro e per avere attinto lo stesso con due sputi colpendolo ad un occhio; nonchè, a fine gara, per avere reiterato il grave contegno minaccioso ed offensivo.
SQUALIFICA PER TRE GARE La Sala David Amedeus   (Montemaggiore)
SQUALIFICA PER DUE GARE Citta Daniele  (Citta Di Mistretta),
SQUALIFICA PER UNA GARA  Sardina Francesco  (Castelbuono 1975), Maniaci Cristian  (Citta Di S.Agata Militello), Fodale Marco (Meri), Buonocore Giovanni (Stefanese Calcio).

076. 17/09/14. Per il Cefalù ultimo giorno di mercato solo in uscita
Nell’ultimo giorno utile prima della chiusura delle liste trasferimenti, la società Cefalù Calcio ha piazzato le sue ultime mosse di calciomercato con una serie di spostamenti in uscita. Eccoli nel dettaglio:
Zangara Luca passa al Vismara 2008, Eccellenza (Marche)
Maranto Giuseppe passa al Lascari, prima categoria
Aiello PierlucaMarsala PasqualeGatta GaetanoMocciaro Danny passano alla Pro Loco S.Ambrogio.

075. 17/09/14. Il difensore Ciardo ingaggiato dal Finale, Cardinale al Castelbuono
Il REAL CALCIO FINALE comunica di avere ingaggiato Giuseppe Ciardo, classe 1973, giocatore di grande esperienza come difensore centrale. Tutto questo nella settimana in cui il Real Calcio affronterà il Cefalù calcio. Infatti sabato si disputerà il tanto atteso derby tra Cefalù e Finale.  
 
Nella foto: Giuseppe Ciardo viene accolto dal mister Antonio Cinquegrani (Foto Real Calcio Finale)

La società ASD CASTELBUONO aveva promesso un ultimo rinforzo ed ecco che puntuale è arrivato. Gianluca Cardinale, esperto centrocampista palermitano, è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore dell’ASD CASTELBUONO. Cardinale proviene dall’Alcamo, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni in Eccellenza, ma ha al suo attivo anche un’esperienza in serie D con i romagnoli della Cagliese Calcio. Elemento fantasioso e di indiscussa qualità, Cardinale va ad arricchire una rosa molto competitiva dalla quale in questa stagione ci si aspetta davvero tanto.

In uscita da segnalare invece la cessione a titolo temporaneo del promettente attaccante Omar Pistoia (classe 97) alla ASD PARMONVAL.
 
La Società SINAGRA comunica di avere ingaggiato il giovane Di Giandomenico (classe 1995) con la formula del prestito dal Rocca di Caprileone

074. 16/09/14. Rocca in fuga, ben 6 squadre inseguono
Dopo la seconda giornata spicca il primato solitario del Rocca, unica squadra a punteggio pieno perchè nessun'altra squadra è riuscita a bissare il successo della prima giornata. Il cammino del Rocca sembra quello di un rullo compressore con 4 gol a partita. Vedremo chi riuscirà a fermarlo. E' stata una giornata con una serie di pareggi a suon di gol. Ha iniziato sabato il Mistretta con la Mametina, poi domenica hanno continuato il Castelbuono col Cefalù e il Merì con la Stefanese. Sono state 3 partite terminate con lo stesso punteggio di 2-2, gare divertenti con squadre che hanno reagito con una grande forza di carattere. Pareggio anche a Sinagra dove la squadra di casa festeggiava 40 anni di vita, ma non è andata oltre il pari con la Ciappazzi (1-1). Le altre partite hanno visto prevalere le squadre di casa con un risicato 1-0. Il S.Agata recrimina perchè ha subito la sconfitta all'ultimo minuto quando già pensava di avere conquistato 1 punto prezioso, ma la rete di Cannizzo con un tuffo ha regalato la vittoria all'Iniziativa, prima vittoria in Promozione. La Santangiolese esulta per la rete di Gullù che ha  steso il Cus Palermo che a sorpresa è ancora al palo. Il Real calcio Finale con un pò di fortuna ha superato il Montemaggiore che forse non meritava la sconfitta, ma la rete di Zafonte su mischia è stata decisiva. Una giornata con 22 reti contro le 17 della prima giornata. Nessuna vittoria in trasferta contro le 4 di domenica scorsa. Insomma una domenica completamente diversa dall'esordio.
Per quello che riguarda la partita a cui abbiamo assistito e cioè il derby del Luigi Failla, l'impressione avuta è quella di 2 squadre che aspirano entrambe ad un ruolo da protagonista. Buono il Cefalù nei primi 20 minuti, poi il pallino è passato nelle mani del Castelbuono che ha segnato 2 reti ma con la difesa del Cefalù che ha qualcosa da rimproverarsi in entrambe le occasioni. Nella ripresa buona la reazione della squadra di Minutella che ha segnato grazie a 2 rigori segnati entrambi da un freddo Vegna, autore quindi di una doppietta. Anche per il Castelbuono qualche critica alla difesa che, attaccata in velocità, si è trovata in difficoltà. Pareggio giusto, ma entrambe le squadre hanno qualcosa da rivedere.
Sono state messe a segno ben 4 doppiette. Oltre a Vegna, doppia segnatura per Zingales (Mamertina), Impalà (Merì) e Cannavò (Rocca). Questi 4 giocatori guidano la classifica marcatori con 2 reti insieme a Biondo (Rocca) e Cane (Stefanese), due giocatori che hanno segnato in entrambe le giornate.  3
rigori messi a segno, oltre ai 2 di Vegna, ha centrato dal dischetto anche Re (Stefanese) rete importante per il pareggio della sua squadra.  Il Rocca è la squadra che ha segnato di più, 8 reti in 2 partite, mentre il S. Agata è l'unica squadra che ancora non ha segnato. Il Real calcio Finale è l'unica squadra che non ha subito reti, mentre il Cus Palermo ed il Campofelice hanno la difesa più bucata con 5 reti già subite.
CLASSIFICA MARCATORI  -  
RISULTATI  E CLASSIFICA

073. 15/09/14. Rassegna Stampa:  Promozione

072. 14/09/14. Al Castelbuono il pari ha lasciato l'amaro in bocca
Dal sito
asdcastelbuono.it:
Ai punti avremmo meritato la vittoria ma alla fine si è concluso 2-2 il big match della seconda giornata contro il Cefalù. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per quanto visto in campo, soprattutto nel primo tempo. Dopo i primi venti minuti di sostanziale equilibrio ci portiamo in vantaggio con Sardina abile a trovare l’inzuccata vincente sugli sviluppi di un corner. L’esultanza del capitano viene però ritenuta eccessiva dall’arbitro che lo ammonisce condizionando così, e non poco, la gara del nostro difensore. Passa qualche minuto e Adami sfiora il raddoppio ma, proprio allo scadere della prima frazione di gioco, Marcoccio sfrutta un errore in disimpegno di Compagno e realizza il 2-0. Sembra il preludio a una grande giornata di festa per i nostri tifosi ma nella ripresa si assiste ad un’altra gara. Gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso anche se non riescono mai a rendersi davvero pericolosi. Sale però in cattedra la terna arbitrale che, nel giro di dieci minuti, concede agli ospiti due calci di rigore espellendo Sardina, per doppia ammonizione, in occasione del secondo. Fa rabbia soprattutto l’assegnazione del primo penalty concesso dall’arbitro nonostante una evidentissima posizione di fuorigioco. Si tratta del quarto rigore a sfavore nelle ultime tre partite ufficiali. Se il buongiorno si vede dal mattino c’è davvero da preoccuparsi. Gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica scorrono via senza particolari emozioni e le due squadre, anche a causa della stanchezza, preferiscono non farsi male. Da segnalare i buoni esordi del giovane portiere La Mattina e di Rizzo e la grande prova di Mimmo Bonomonte, di gran lunga il migliore in campo. Nel prossimo turno faremo visita al Cus Palermo, ancora a zero punti, ma considerata dagli addetti ai lavori come una delle possibili protagoniste del torneo.

071. 14/09/14. Il Rocca capolista solitario, Cefalù insegue con altre 5 squadre
Il Rocca batte nettamente un Campofelice rimaneggiato e resta da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Possiamo chiamarla già fuga dopo 2 giornate? Delle altre squadre che avevano vinto domenica nella prima di campionato, nessuna riesce a centrare la vittoria, anzi pareggiano tutte. A Castelbuono il Cefalù riesce a rimontare 2 reti dei padroni di casa che avevano chiuso in vantaggio il primo tempo con le reti di Sardina e Marcoccio. Nella ripresa Vegna si ricorda di essere un vero bomber e mette a segno con freddezza 2 rigori assegnati dall'arbitro Saputo. Bella partita a Mistretta anche qui finita 2-2 con i padroni di casa sotto 2 volte  e bravi a recuperare. Anche la gara del Merì, giocata a Barcellona, è finita 2-2 con la Stefanese con cane andato nuovamente a segno. Il Real Calcio vince con qualche sofferenza la partita col Montemaggiore, l'Iniziativa in casa non concede nulla al S. Agata e si aggiudica la partita con una rete segnata proprio nel finale. La Santangiolese coglie la prima vittoria ai danni del Cus Palermo che si trova ancora con 0 punti in classifica. Tra Sinagra e Ciappazzi un pari ottenuto dopo una partita combattuta.
RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA:
CASTELBUONO   - CEFALU         2-2
MISTRETTA     - MAMERTINA      2-2 sabato
L'INIZIATIVA  - S.AGATA        1-0
MERI          - STEFANESE      2-2
REAL CALCIO   - MONTEMAGGIORE  1-0
ROCCA         - CAMPOFELICE    4-1
SANTANGIOLESE - CUS PALERMO    1-0
SINAGRA       - CIAPPAZZI      1-1 sabato
CLASSIFICA: Rocca 6,
Mistretta 4, Castelbuono 4, Merì 4, Mamertina 4, Cefalù 4, Real Calcio 4;
Santangiolese 3, L'Iniziativa 3;
Sinagra 2, Stefanese 2;
S. Agata 1, Ciappazzi 1;
Campofelice 0, Mantemaggiore 0, Cus Palermo punti 0.

070. 14/09/14. Bella reazione del Cefalù. Sotto di 2 gol raggiunge il pari con 2 rigori di Vegna. FOTO
Castelbuono - Cefalù 2-2  FOTO
Castelbuono:
La Mattina, Esposito, Inserauto, Palazzo, Rizzo (73' Bonanno), Sardina, Fricano, Bonomonte, Marcoccio, Adami, Dragna (77' Pistoia). All. Scalia. A disp.: Marziani, Alisena, Falanga, Scalia, Dentino
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Mantia (46' Ingrassia), Bertolino, Compagno F. Restivo, Caronia, D'Amico, Tomasello, Vegna, Fazio (46' Sferruzza). All. Pino Minutella. A disp.: Fiduccia, Alfonzo, Alletto, Materazzo, Giordano
Arbitro:
Saputo di Palermo, assistenti: La Monica e Spina di Palermo
Reti: 28' Sardina,  44' Marcoccio, 50' Vegna (rig), 72' Vegna (rig).
Nore: 71' Espulso per doppia ammonizione Sardina

Nella foto: La prima rete del Castelbuono. Uscita a vuoto di tarantino e Sardina, tutto solo, mette in rete di testa

Tra Castelbuono e Cefalù finisce in parita dopo una bella partita combattuta e piena di azioni interessanti. Un risultato tutto sommato giusto, anche se ognuno delle due squadre recrimina su qualche decisione arbitrale e per qualche episodio da moviola. Nel Cefalù assente oltre allo squalificato Villafranca, anche Ceraulo, a causa qualche linea di febbre. Nel castelbuono mancano lo squalificato Levantino e gli acciaccati Brusca e Scarpinato.
Il Cefalù inizia bene ed al 5' ha 2 occasioni consecutive con D'Amico che non riesce a deviare in porta. Il Castelbuono dopo i primi 20 minuti inizia a fare il gioco. Al 22' una bella punizione di Palazzo trova pronto Tarantino. Al 28' i padroni di casa vanno in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da Fricano, Tarantino esce a vuoto e Sardina, lasciato tutto solo, mettte in rete facilmente di testa. Bello lo stacco di Sardina, ma doppio errore nella difesa cefaludese. Al 35' azione pericolosa del castelbuono ma un attaccante giallorosso manca l'aggancio, Al 41' Punizione di Rizzo di poco lontano dall'incrocio. Al 44' il raddoppio del castelbuono. Compagno sbaglia un rinvio e regala palla a Marcoccio che avanza di un passo e spara dal limite un pallone che sorprende un pà il giovane portiere Tarantino.
Nella ripresa mister Minutella inserisce Ingrassia e Sferruzza al posto di Mantia e Fazio, la squadra sembra più reattiva. Subito al 5' c'è una bella gaòoppata di Tomasello che parte da lontano ed arriva fino a dentro l'area avversaria dove viene messo  a terra da Esposito. Per l'arbitro saputo è rigore. Vegna con grande freddezza, batte e segna spiazzando il portiere La Mattina. Al 25' c'è un'azione di contropiede del Cefalù con Vegna che va in area sulla destra cerca di liberarsi di Sardina, ma questi lo aggancia e lo mette a terra. Anche stavolta l'arbitro non ha dubi ed assegna il rigore per il Cefalù. Ma stavolta c'è cartellino giallo per Sardina, già ammonito, e quindi espulsione. Vegma segna anche il secondo rigore con un tiri fotocopia del primo. Sul punteggio di 2-2, il Castelbuono con un uomo in meno e con giocatori un pò stanchi è costretto a cambiare assetto. Le due squadre non vogliono rischiare di perdere ed il gioco è più frazionato. Le difese hanno la meglio sugli attacchi e non ci sono più azioni davvero pericolose.
Un pari che da un lato non accontenta nessuno perchè entrambe le squadre puntavano alla vittoria, ma alla fine il risultato sembra giusto ed entrambe ora devono rincorrere la capolista Rocca già in fuga.
Buoni nel Cefalù Vegna e Restivo, nel Castelbuono ci sono piaciuti Sardina e Palazzo.  
FOTO
Presto il  VIDEO

069. 13/09/14. Gli anticipi di sabato finiscono con 2 pareggi
MISTRETTA   - MAMERTINA     2-2  sabato
SINAGRA     - CIAPPAZZI     1-1  sabato ore 16

MISTRETTA-MAMERTINA  2-2. (18' Zingales, 32' Craccò, 71' Zingales, 76' Paone) Doppietta di Zingales per i giallorossi, Craccò e Paoneper il Mistretta. La Mamertina va 2 volte in vantaggio con Zingales, ma il Mistretta riesce arimontare entrambe le volte prima con Craccò e poi con Paone.
SINAGRA-CIAPPAZZI 1-1 (22' La Torre, 33' Leone) Pareggio casalingo per il Sinagra nel giorno dei festeggiamenti per il 40° Anniversario della società. Dopo la cerimonia iniziale, il calcio di punizione di La Torre fa esplodere il "Salleo". L'entusiasmo dei tifosi locali dura poco: al 33' l'eterno Leone fa pervenire gli ospiti al pareggio, grazie ad un calcio piazzato che finisce alle spalle di Musca. Nella ripresa il forcing dei locali produce solo una ghiotta occasione al 94'. Sul calcio d'angolo battuto da Giovanni Gaudio è Bucale a saltare più in alto di tutti in area avversaria, il colpo di testa dell'attaccante sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore ospite, prima del triplice fischio di Griffo di Palermo. (Fonte: Sinagra calcio)

068. 13/09/14. Rizzo e Esposito, 2 grossi colpi per il Castelbuono
Chiusura di mercato col botto per l'ASD Castelbuono che, proprio alla vigilia dell'importante sfida con il Cefalù, ha messo a segno due importantissimi colpi. Nella giornata di ieri si è infatti trovato l'accordo con Davide Rizzo (classe 88) proveniente dal Monreale. La sua duttilità tattica, unita all'esperienza e al gran piede sinistro fa di Rizzo un giocatore di indiscusso valore che nella scorsa stagione ha contribuito in maniera determinante alla grande stagione del Monreale realizzando ben 14 reti in 21 partite (e non stiamo parlando di un centravanti). Ha già invece fatto il suo esordio in campionato Walter Esposito (classe 89) che nelle scorse settimane si è aggiunto alla rosa a disposizione di mister Scalia. Il difensore palermitano, proveniente dal Mazara Calcio, vanta già un curriculum di tutto rispetto avendo già giocato, e vinto, da protagonista il campionato di Eccellenza. Dopo questi due acquisti la rosa sembra davvero al completo ma le sorprese, come tiene a precisare il presidente Scacciaferro, potrebbero non finire qui....

067. 13/09/14. Le probabili formazioni del derby del Failla
Castelbuono - Cefalù
Castelbuono:
Marziani, Inserauto, Alisena, Scalia, Palazzo, Sardina, Fricano, Bonomonte, Falanca (Centorbi), Adami, Dragna. All. Scalia
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Compagno F. Restivo, Bertolino, D'Amico, Tomasello (Vegna), Caronia, Fazio (Chiappone). All. Pino Minutella. A disp.: Fiduccia, Alfonzo, Alletto, Mantia, Sferruzza, Materazzo e Ferdico
Arbitro:
Saputo di Palermo, assistenti: La Monica e Spina di Palermo
Inizio partita ore 15.30.

066. 12/09/14. Al Failla un derby molto atteso tra Castelbuono e Cefalù
Nella 2^ giornata di campionato 4 delle 6 capoliste si scontreranno tra loro, pertanto la classifica cambierà per forza, al massimo ci saranno 4 squadre in testa a punteggio pieno.
Il primo scontro di testa si gioca sabato a Mistretta dove si recherà la Mamertina. Una gara dal pronostico molto incerto con la matricola terribile di mister Randazzo che cercherà di sfruttare il fattore campo contro una squadra guidata magistralmente da Massimo Bontempo che sa il fatto suo in questa categoria.
Domenica si affronteranno invece allo stadio Failla il Castelbuono di mister Scalia con il Cefalù di Pino Minutella. Entrambe devono mostrare le loro vere qualità e confermare le loro ambizioni. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni in un derby sentito e che manca da tempo. Nel Cefalù mancherà il capitano Villafranca, rientrerà in difesa F. Compagno e Bertolino (nella foto) potrebbe avanzare a centrocampo. Minutella ha diverse soluzioni da scegliere, vedremo quale uscirà dal cilindro. Arbitra il sig. Saputo di Palermo, assistenti: La Monica e Spina di Palermo
Vediamo le altre 2 capoliste. Il Rocca sembra avere il compito più facile dovendo ospitare in casa il Campofelice di mister Maimone che sembra ancora cercare un pò di carattere. Il divario tecnico tra le due squadre fa pendere la bilancia in favore dei padroni di casa anche se ogni partita fa storia a sè.
L'ultima capolista è la sorprendente Merì che attende la Stefanese. Il Merì per ora non ha campo e domenica gioca sul campo di Barcellona contro la Stefanese di mister Biondo che al debutto ha fatto un'ottima impressione. Sono due squadre nuove di questo campionato che vogliono fare bene.
Sabato il Sinagra ospita la Ciappazzi, una gara tosta tra 2 squadre che già l'anno sorso si sono incontrate, il Sinagra sembra favorito dal fattore campo mentre la Ciappazzi ha deluso al debutto.
L'Iniziativa San Piero Patti di Spinella ospita il S. Agata e la partita sarà caldissima in un campo piccolo dove i padroni di casa cercano i punti per il loro obiettivo che è la salvezza. Il S. Agata sarà rimaneggiato per l'assenza forzata di Iuculano e Monastra.
Il Real Calcio Finale debutta in casa contro un modesto Montemaggiore che sembra ancora non avere trovato la motivazione giusta, i padroni di casa che hanno un Città in forma potrebbero avere la meglio.
Infine resta l'unica partita tra 2 squadre entrambe sconfitte nella prima. Si tratta di 2 squadre che hanno entrambe molte velleità: la Santangiolese di mister Palmeri a cui mancherà il forte difensore F, Pintaudi contro il Cus Palermo di Marco Aprile che giocherà senza lo squalificato Quartararo. Sono 2 squadre che non possono permettersi un altro passo falso, gara certamente da tripla.
2. giornata andata. Gli arbitri - Inizio ore 15.30 (in parentesi i punti in classifica)
CASTELBUONO   (3) -
CEFALU        (3)  Saputo di Palermo
MISTRETTA     (3) - MAMERTINA     (3)  Vella di Agrigento   sabato
L'INIZIATIVA  (0) - S.AGATA       (1)  Riccobono di Palermo
MERI          (3) - STEFANESE     (1)  Papaserio di Catania  a Barcellona
REAL CALCIO   (1) - MONTEMAGGIORE (0)  Gasparro di Palermo
ROCCA         (3) - CAMPOFELICE   (0)  Fragalà di Acireale
SANTANGIOLESE (0) - CUS PALERMO   (0)  Maugeri di Acireale
SINAGRA       (1) - CIAPPAZZI     (0)  Griffo di Palermo   sabato ore 16

065. 10/09/14. Buona sgambatura del Cefalù con il Lascari
In vista del prossimo impegno di campionato sul campo di Castelbuono, la squadra del Cefalù ha disputato una partita amichevole sul campo di Lascari con la formazione locale che è stata ripescata in Prima Categoria. Il Cefalù ha messo in campo alcuni nuovi elementi che stanno completando la rosa forse in maniera definitiva. Infatti la società ha preso il giocatore Materazzo, proveniente dal Bagheria, esterno di fascia che dovrebbe coprire l'assenza di Zangara, ed inoltre è arrivato un altro Under Ferdico che si è messo in evidenza.
Il Cefalù ha vinto l'amichevole con il risultato di 5-2. Le reti del Cefalù sono state messe a segno da V
egna, Tomasello, Sferuzza, Materazzo e Ferdico.
Buona impressione ha destato anche la squadra del Lascari che ha molte ambizioni per il prossimo campionato. La squadra è praticamente formata da elementi quasi tutti di fuori, molti sono di Termini, con alcuni giocatori che hanno giocato in categorie superiori.

064. 10/09/14. Villafranca salta Castelbuono. 6 squalificati nella 1^ giornata
Girone B: Si informa che la Società Stefanese disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale.
Merì/Stefanese del 14.9.2014 ore 15.30 Giocasi sul campo Stagno D’Alcontres di Barcellona P.G.
Sinagra/Ciappazzi del 13.9.2014 ore 16.00 Giocasi alle ore 15.00
A CARICO DI SOCIETA’: AMMENDA Euro  100,00  CEFALU CALCIO Per avere, proprio sostenitore, introdottosi sul terreno di giuoco dopo avere scavalcato la rete di recinzione, assunto contegno minaccioso nei confronti di calciatori avversari
Euro 50,00  CITTA DI S.AGATA MILITELLO  Per mancata predisposizione di adeguato servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI:
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
   FINO AL     5/10/2014 SPINELLA MARIO  (SANTANGIOLESE)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL    15/ 9/2014  BARONE GIUSEPPE   (STEFANESE CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA: Quartararo Vincenzo (C.U.S. Palermo), Villafranca Paolo  (Cefalu Calcio), Pintaudi Francesco (Santangiolese), Porcello Antonio Giovanni   (Citta Di Campofelice), Iuculano Rosario  (Citta Di S.Agata ), Monastra Roberto (Citta Di S.Agata)

063. 10/09/14. Domenica in programma il primo derby tra Castelbuono e Cefalù
Domenica prossima, nella seconda giornata di andata è previsto al campo Failla di castelbuono un derby molto avincente tra 2 squadre che hanno la voglia e la possibilità di essere tra i grandi protagonisti del campionato. Si troveranno di fronte il Castelbuono di mister Scalia ed il Cefalù di Pino Minutella. Entrambe hanno vinto nella prima giornata ed ora si troveranno di fronte. Il loro obiettivo è quello di evitare di perdere terreno dalla vetta ed in particolare dal Rocca che sembra la squadra da non perdere di vista. Mister Minutella dovrà varare una nuova formazione perchè dovrà fare a meno del capitano Paolo Villafranca, espulso domenica scorsa e quindi sucuramente squalificato. Ma il mister potrà contare sul rientro di Francesco Compagno che ha invece scontato il turno di squalifica dell'anno scorso. La mancanza del centrocampista Cipolla ha scombussolato parecchio i piani di Minutella che ora ha una pedina in meno, molto importante, nella sua rosa. C'è anche il giovane Mantia, domenica scorsa in panchina, che potrebbe essere in campo. Tutto sarà deciso all'ultimo minuto anche perchè la società cerca un nuovo giocatore sul mercato. Domenica hanno debuttato 2 giovanissimi under, il portiere Tarantino, rientrato dopo un piccolo problema di salute, ed il cefaludese Fazio, l'anno scorso nel Castelbuono e che sembrava destinato a Campofelice ed infine ha scelto Cefalù all'ultimo momento, per Fazio domenica sarà la partita dell'ex.
Il Castelbuono, che quest'anno ha cambiato la guida tecnica con Scalia in panchina, punterà molto sul forte difensore centrale Sardina, a centrocampo ci sarà il regista Bonomonte ed in attacco Adami, ex del Cefalù, di cui conosciamo le ottime qualità. Insomma anche se ancora mancano alcuni giorni comincia a salire la febbre del derby.
Le gare domenica prossima iniziano alle 15.30.
Nella foto: il giovane Fazio

 

062. 08/09/12. Le impressioni dopo la prima di campionato. Rocca superstar.
Ben 4 squadre hanno vinto fuori casa, non è cosa di ogni domenica, solo 2 vittorie in casa e 2 pareggi con una sola partita senza reti.
Il Rocca ha mantenuto le promesse vincendo sul campo di una temibile avversaria, il Cus Palermo, considerata anche una delle squadre più forti del girone. La forza del Rocca è stata davvero evidente tale da far sembrare il Cus una squadra senza gioco e con tanti problemi in campo. A parte le polemiche sorte dopo i commenti scritti sui giornali, molte squadre davanti al Rocca di sabato faranno la stessa figura del Cus, ma la squadra di Marco Aprile sarà sicuramente protagonista del campionato malgrado la stecca della prima.
Il Mistretta ha vinto perentoriamente sul campo della Ciappazzi con un ottimo secondo tempo, ricordiamo che la Ciappazzi gioca a Rocca. Come squadra ripescata il Mistretta del Signor Pispicia, factotum del Mistretta, sembra già una veterana.
Il Castelbuono ha iniziato bene andando a vincere a Cerda contro il giovane Montemaggiore, squadra che ha perso i pezzi migliori e punta sui giovani.
Il Merì potrebbe essere considerato la sorpresa della giornata con la vittoria a Lascari sul Campofelice. Entrambe al debutto in Promozione:  il Merì conferma quanto di buono si è detto su questa squadra, mentre il Campofelice del Presidente Giardina recrimina sulle occasioni perse e sulla inesperienza di alcuni giocatori.
La Mamertina ha vinto in casa con una certa tranquillità sulla Iniziativa di San Piero Patti. Anche qui la gara ha avuto la svolta decisiva nella ripresa, la Mamertina c'è.
Altra vittoria casalinga quella del Cefalù sulla Santangiolese dopo una gara non brillante decisa dal calcio piazzato di Restivo. Entrambe hanno molti margini di miglioramento.
Pareggio senza reti a S. Agata dove il Real Calcio di mister Cinquegrani non ha saputo approfittare della superiorità numerica. La Stefanese ha diviso la posta col forte Sinagra dopo una gara combattuta. Debutto con gol di Totò Cane (ex Cefalù) che ha dato linfa alla squadra di casa che ha messo alle spalle la crisi societaria, buona reazione del Sinagra che ha confermato di essere squadra di carattere.
Sono state segnate 17 reti, nessuna doppietta, 2 rigori segnati da Arcuri (Montemaggiore) e Gaudio (Sinagra).
Ora tutti attendono la seconda giornata per le verifiche e le conferme. Chi ha vinto cerca la riconferma e la fuga in testa alla classifica, chi ha perso deve cercare cambiare rotta subito perchè la lotta per la retrocessione quest'anno sarà durissima.

061. 08/09/14. Rassegna stampa: Promozione

060. 07/09/14. Merì corsaro, Mamertina in palla, pari a S. Agata e S. Stefano
Il Merì vince sul campo di Lascari contro un Campofelice troppo impaurito ed ancora senza la convinzione esere salito di categoria, segna Fodale a 8' dalla fine. La Mamertina (sul campo di Rocca)  dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa ha ragione di una combatti L'Iniziativa, vannoa rete Curasì e Onofaro. La Stefanese segna per primo con Totò Cane, nella ripresa pareggia il Sinagra con un rigore di Gaudio. A S. Agata il Real Calcio Finale porta a casa un punto prezioso dopo una gara costellata da espulsioni ed infortuni.

CAMPOFELICE            -  MERI          0-1
CITTA DI S.AGATA M.    -  REAL CALCIO   0-0
MAMERTINA              -  L'INIZIATIVA  2-0
STEFANESE                 -   SINAGRA       1-1
CLASSIFICA: Rocca, Mistretta, Castelbuono, Merì, Mamertina, Cefalù punti 3;
Sinagra, Real Calcio, S. Agata, Stefanese punti 1;
Santangiolese, L'Iniziativa, Campofelice, Mantemaggiore, Ciappazzi, Cus palermo punti 0.

059. Anticipi: Vittorie esterne del Rocca, Mistretta, Castelbuono, del Cefalù in casa
Il Cus Palermo cade in casa per 4-2 contro la favorita del girone B Rocca di Caprileone. I biancoazzurri del Rocca al 21' passano in vantaggio con Mento e.raddoppiano al 28', con Milia. Sul finire di tempo grandi proteste di Ferrara, che in area per un rigore negato
Nella ripresa al 56' gli ospiti segnao con Longo. La formazione di Aprile tenta la reazione con Rizzo che insacca al 66'. La gara, però, viene chiusa di fatto dal gol del 4-1 di Biondo in contropiede. Il Cus, rimasto in dieci prima del 4-1 per l'espulsione di Quartararo, trova la rete del 2-4 con Ferrara.
Il Mistretta, neopromossa, è corsaro tornando vittorioso, un pò a sorpresa, dalla sfida con la Ciappazzi grazie alle reti di Filetto al 63' ed il raddoppio di Spinnato nel finale.
Anche il Castelbuono vince sul campo di Cerda contro il Montemaggiore. La vittoria è stata agevolata dalla rete iniziale di Fricano ed il raddoppio di Falanga. Il Montemaggiore ha accorciato le distanze su calcio di rigore di Arcuri.
Solo il Cefalù vince in casa contro la Santangiolese grazie ad una "magia" di Restivo su punizione dal limite.

C.U.S. PALERMO     -  ROCCA DI CAPRILEONE   2-4 sabato
CEFALU CALCIO
      -  SANTANGIOLESE         1-0 sabato
CIAPPAZZI
          -  CITTA DI MISTRETTA    0-2 sabato
MONTEMAGGIORE
      -  CASTELBUONO 1975      1-2 sabato
. 

058. 06/09/14. Il Cefalù supera la Santangiolese con una punizione di Restivo.  FOTO e VIDEO
Cefalù - Santangiolese 1-0
Cefalù: Tarantino, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Bertolino, Restivo, Villafranca, D'Amico, Tomasello (57' Vegna), Caronia, Fazio (71' Chiappone). All. Pino Minutella. Adisp.: Fiduccia, Alfonzo, Alletto, Mantia, Sferruzza.
Santangiolese: Lamonica,
Bruno (77' Princiotto L.), Pintaudi T., Pintaudi F., Marziani, Balastro, Mangano (88' Passalacqua), Cocivera, Pintaudi St. (60' Arasi), Gullà, Spinella. All. Francesco Palmeri
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta, assistenti Pintus di Caltanissetta e Palumbo di Agrigento.
Reti: 62' Restivo

Nella foto: Il portiere Lamonica battuto dalla punizione di Restivo
Il Cefalù brinda al nuovo campionato con una vittoria che portano I primi 3 punti importanti nella classifica. La vittoria è arrivata dopo una partita giocata con toni agonistici non elevati ed anche dal punto di vista tecnico senza particolari eccellenze. Siamo alla prima di campionato e quindi le squadre sono ancora in rodaggio, specialmente squadre come quelle viste oggi che hanno cambiato completamente aspetto rispetto alla passata stagione. Nel Cefalù in campo vi erano solo 3 giocatori dell'anno scorso (Ingrassia, Villafranca e D'Amico) gli altri 8 erano tutti nuovi. 
Il Cefalù ha avuto una costante supremazia territoriale con il gioco che si è svolto quasi costantemente nella metà campo della Santangiolese. Ma l'attacco cefaludese non ha trovato varchi nell'attenta difesa predisposta da mister Palmeri. Nel primo tempo l'azione più pericolosa è venuta da un calcio di punizione di Ceraulo che ha copito in pieno la traversa. Nella ripresa la partita ha preso la svolta decisiva sempre su calcio piazzato: al 17',  stavolta al limite dell'area calcia Restivo che batteva con un tiro angolatissimo l'incolpevole Lamonica. La reazione della Santangiolese è stata fiacca e non ha impensierito la difesa di casa che con Restivo e Bertolino ha fatto ottima guardia. L'unico sussulto nel finale con un retropassaggio di Restivo che costringeva il giovane portiere Tarantino a deviare la sfera.
In conclusione il Cefalù ha vinto meritatamente in quanto ha cercato di più la via della rete, giocando costantemente in avanti anche se non ha creato tante occasioni pericolose. La Santangiolese è stata troppo remissiva e guardinga, non ha fatto le barricate ma non ha mai osato in avanti. Certamente dopo la prima uscita è troppo presto dare giudizi precisi, ma entrambe le squadre devono ancora lavorare parecchio per trovare una condizione migliore e soprattutto per migliorare il gioco di squadra ancora latitante.
L'arbitro Scarantino ci è sembrato troppo fiscale nelle 2 occasioni in cui ha ammonito i 2 capitani delle squadre (Villafranca del Cefalù e Pintaudi Francesco della Santangiolese) al 42' per calmare gli animi delle squadre e poi dopo 2' dando loro la doppia ammonizione, e quindi cartellino rosso, per falli in cui loro non c'entravano per niente. In questo modo le 2 squadre hanno giocato in 10 il secondo tempo, avendo perso entrambe delle pedine importanti della squadra.
Presto servizi

057. 06/09/14. Risolta la crisi della Stefanese. Biondo nuovo allenatore, Cascio Presidente
Eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione della Asd Stefanese Calcio 
Presidente : Arcangelo Cascio
Vice Presidente : Gianluca Ciavirella
Consigliere : Rumore Giovanni
Consigliere : Pellegrino Salvatore
Consigliere : Patti Salvatore
In
occasione della prima partita casalinga domenica 07/09/2014 ore: 16 - Stadio Comunale -  il nuovo Cda della Stefanese Calcio ha deciso ingresso gratuito per tutti !!
La squadra  è stata affidata ufficialmente alla guida del tecnico Rosario Biondo (Palermo,16 Agosto 1966 ) ex calciatore di Seria A  
Il Cda della Stefanese nell' Assemblea dei Soci del 04/09/2014
ha mominato:
- Direttore Dell' Area Tecnica : Danilo Di Mauro
- Direttore Amministrativo e Rapporti Con La Lega Dilettanti Sicula : Gaetano Catania
- Dirigenti Accompagnatori : Giuseppe Barone e Gaetano Catania
- Responsabile Magazziniere : Giuseppe Barone 
- Custode E Addetto Al Campo : Franco Gentile

056. 04/09/14. Ci siamo... sabato inizia il campionato. Al S. Barbara la Santangiolese
Dopo la lunga attesa inizia finalmente il campionato. Un campionato lungo e difficile alla fine del quale la prima classificata sarà promossa in Eccellenza, le altre 4 disputeranno i playoff per una seconda promozione, mentre in basso le ultime 2 retrocederanno in Prima categoria ed altre quattro disputeranno i playout per una terza retrocessione. Non mancheranno le sorprese sia in alto che nel basso della classifica. Campionato a 16 squadre, meno male, con 8 partite ogni turno, 6 squadre del palermitano e ben 10 del messinese. Vedremo chi la spunterà.  
La prima giornata è divisa in 2 turni, 4 partite sabato e 4 domenica e ci regala subito una partita molto attesa, quella tra il Cus Palermo ed il Rocca Caprileone, le 2 squadre indicate dagli addetti ai lavori tra le più attrezzate per essere le vere protagoniste del campionato.
Il Cefalù ospita al Santa Barbara la Santangiolese di mister Palmeri, squadra che l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato piazzandosi al
4° posto nel girone A, disputando i playoff. Sono arrivati rinforzi importanti come Cocivera e Fabrizio Bontempo dal Rocca, è stato riconfermato l'attaccnte Gullà, bomber con 15 reti nella scorsa stagione. Sarà una partita delicata per il Cefalù, 2° l'anno scorso e beffato ai playoff dal Monreale. L'allenatore Minutella dovrà fare a meno di F. Compagno (squalificato), di Cipolla e Zangara (andati via qualche giorno fa), gli under Geraci ed il portiere Tarantino. In attacco 2 giocatori in campo su 3 (Tomasello, Caronia e Vegna) con la possibilità di inserire Sferruzza, dovrebbe restare fuori un centrocampista tra Ceraulo, Bertolino, Villafranca e D'Amico per far posto obbligatorio al giovane under Chiappone. Scelte difficile e complicate per Minutella. La probabile formazione del Cefalù potrebbe essere: Fiduccia, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Mantia, Restivo, Villafranca, Bertolino (D'Amico), Tomasello (Vegna), Chiappone, Caronia. All. Pino Minutella.
La formazione della Santangiolese scesa in campo nell'ultima di Coppa che potrebbe essere riconfermata da mister Palmeri è: Giuttari, Bruno, Marziani, Bontempo, Pintaudi T., Mangano, Pintaudi F., Balastro, Tranchita, Gullà, Cocivera. La partita sarà arbitrata dall'arbitro nisseno Scarantino, assistenti Pintus di Caltanissetta e Palumbo di Agrigento.
Giocano sabato pure la Ciappazzi che ospita un coriaceo Mistretta ed il Montemaggiore che torna in campo dopo la batosta in Coppa ospitando un Castelbuono che vuole far vedere le sue ambizioni.
In campo domenica il Campofelice che ospita una matricola pericolsa come il Merì, il S. Agata che si è rinforzato parecchio ed attende il Real Calcio Finale che ha un Federico Città in grande forma. La Mamerina ospita L'Iniziativa di Spinella, una partita dal pronostico difficile. Infine resta la gara di Santo Stefano dove la Stefanese ospita il forte Sinagra. Qui la curiosità degli sportivi è quella di verificare come si è evoluta la crisi societaria della Stefanese e capire con quale squadra e con quale allenatore scenderà in campo.  
Il quadro completo della prima giornata del campionato: sabato 6 e domenica 7 settembre 2014, inizio ore 16

C.U.S. PALERMO               -  ROCCA DI CAPRILEONE          sabato (Lombardo di Marsala)
CEFALU CALCIO                -  SANTANGIOLESE                sabato (Scarantino di Caltanissetta)
CIAPPAZZI                    -  CITTA DI MISTRETTA           sabato (Gugliandolo di Messina)
CITTA DI CAMPOFELICE DI R    -  MERI                         (Pantaleo di Marsala)
CITTA DI S.AGATA MILITELLO   -  REAL CALCIO                  (Coco di Caltanissetta)
MAMERTINA A.S.D.             -  L INIZIATIVA                 (Gianquinto di Trapani)
MONTEMAGGIORE                -  CASTELBUONO 1975             sabato (Cilio di Palermo)
STEFANESE CALCIO                -  SINAGRA CALCIO               (Gasparro di Palermo)

055. 03/09/14. Cipolla se ne va, il Cefalù torna sul mercato. 4-2 col S. Ambrogio
Buona sgambata del Cefalù Calcio contro la Pro Loco S. Ambrogio in vista del debutto in campionato di sabato con la Santangiolese. La partita è finita 4-2 per la squadra di Minutella, primo tempo 2-1.
La giornata è stata caratterizzata dalla notizia ufficiale dell'addio del centrocampista Cipolla (nella foto) che per motivi di lavoro non può continuare l'impegno di un campionato di Promozione. Si tratta di un divorzio inatteso ma necessario per il giocatore ed il Cefalù che contava molto sulle qualità techiche di questo giocatore, ora tornerà sul mercato anche se ora sarà difficile trovare un giocatore di qualità.
Il Cefalù ha provato la formazione che dovrebbe affrontare la Santangiolese, con problemi che non mancano mai. Infatti si è infortunato il giovane Geraci, uno degli under più promettenti, e si dovrà trovare un buon ricambio. Non si vede da alcuni giorni il portiere under Tarantino. Mancherà di certo alla prima Francesco Compagno che deve scontare una giornata di squalifica della scorsa stagione.
Le formazioni scese in campo:
Cefalù: Fiduccia, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Restivo, Bertolino, Villafranca, D'Amico, Tomasello (Vegna), Chiappone, Caronia. All. Pino Minutella
S. Ambrogio: Capizzi; Coniglio, Glorioso, Aiello, Gatta; Di Fina, Rizzo, D'Avola, Caccamo, Mociaro, Culotta. All. Totò Glorioso.
Reti: Tomasello,
Culotta, Villafranca (rig), Ceraulo, Vegna (rig), Castrovinci.
Giovedì ultimo allenamento e poi appuntamento per sabato, inizio della partita alle ore 16.
ALCUNE FOTO DELLA PARTITA
 

054. 02/09/14. Sabato il Cefalù gioca alle ore 16. Altri cambi del giorno di gara.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE Cambio Giornata gara Girone B
Si informa che la Società Ciappazzi  disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato orario ufficiale
Si informa che la Società
Stefanese disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica orario ufficiale.
Modifiche al programma gare
Ciappazzi/Città di Mistretta del 7.9.2014 ore 16.00
Giocasi Sabato 6.9.2014 ore 16.00
Stefanese/Sinagra del 6.9.2014 ore 16.00 Giocasi Domenica 7.9.2014 ore 16.00
C.U.S. Palermo/Rocca di Caprileone del 6.9.2104 ore 15.00 Giocasi alle ore 16.00
Cefalù Calcio/Santangiolese del 6.9.2014 ore 15.00 Giocasi alle ore 16.00

053. 02/09/14. Domani amichevole del Cefalù con la Pro Loco S. Ambrogio
Domani, mecoledì 3 settembre, alle ore 16.30 al campo Santa Barbara la squadra del Cefalù di Pino Minutella giocherà in amichevole contro la squadra locale della Pro Loco S. Ambrogio di Totò Glorioso. Per il Cefalù è una partita di rifinitura in vista della prima del campionato di Promozione in programma sabato contro la Santangiolese, per la Pro Loco si tratta della prima uscita stagionale in vista del prossimo campionato di 2^ categoria di cui ancora non si conosce neppure la composizione dei gironi.

052. 02/09/14. Luca Zangara lascia il Cefalù per motivi economici
Con questo messaggio lanciato su facebook, Luca Zangara fa sapere che è terminata la sua avventura calcistica con il Cefalù Calcio dopo tanti ani trascorsi in seno alla società cefaludese:

Volevo comunicare che dopo tanti anni non faccio più parte del progetto Cefalù Calcio per motivi economici. Ho trascorso bellissimi anni tra vittorie, sconfitte, goal, lunghe trasferte, battaglie calcistiche, momenti bui, allenamenti sotto pioggia, vento e freddo senza mai tirarmi indietro. Sono cresciuto tantissimo sotto molti punti di vista. Posso dire ad alta voce, la società e tutti quelli che mi conoscono lo sanno, che sono stato serio fin dal primo giorno che ho messo piede allo stadio Santa Barbara. Mi sono sempre dedicato a 360 gradi come un professionista a questo sport che amo, la mia unica passione, anche quando la gente storceva l'occhio sono andato sempre avanti con la mia testa senza farmi influenzare dal pensiero degli altri, perché questo è quello che mi fa stare bene. Volevo puntualizzare solo una cosa, che forse è l'unica nota negativa di questo mio percorso qui, che nello sport in generale e nella vita non esiste cosa più bella della MERITOCRAZIA, lo sport è sacrificio, sudore, spingere il cuore oltre l'ostacolo, ed è bello che dopo tanto impegno ognuno abbia ciò che si merita e che nel calcio il divertimento deve essere una costante, perché se non ti diverti non puoi giocare. Per diversi motivi non ho potuto dimostrare al 100% il mio vero valore calcistico, ma credo che molti lo conoscono già, e ringrazio le tantissime persone che mi hanno elogiato e che mi elogiano tutt'ora ma anche chi mi ha criticato perché mi ha dato la forza per poter andare avanti e migliorare sempre di più. Per finire voglio ringraziare tutti i componenti della società, tutti i miei ex compagni di squadra e tutti quelli che credevano e credono in me. Un grosso in bocca al lupo per questo campionato e per i prossimi, sperando che Cefalù torni nelle categorie che merita, le categorie che contano. Auguro tantissima fortuna a me stesso per il mio futuro sperando di prendermi tante soddisfazioni! Ciao, Luca.
A questo punto non si sa nulla del destino calcistico di Luca Zangara. Molto probabilmente troverà posto in qualche altra squadra del vicinato. Dispiace che uno dei pochissimi cefaludesi che sono nell'organico del Cefalù Calcio, se ne vada per problemi economici. Nemo profeta in patria!
Nella foto: Luca Zangara, presente all'inizio della preparazione del Cefalù Calcio

051. 01/09/14. Rassegna Stampa: Promozione (Coppa Italia)

050. 01/09/14.  Il calendario del Cefalù calcio
Ecco il cammino del Cefalù Calcio. Nel girone di andata disputerà 8 partite in trasferta e 7 in casa. Nella 10^ ed 11^ giornata il Cefalù avrà 2 trasferte consecutive a Sinagra e col Cus Palermo.

 

049. 01/09/14. Uscito il calendario. Il Cefalù debutta sabato in casa con la Santangiolese.
Dopo tanta attesa sono usciti i calendari dei 4 giorni di Promozione. Ogni squadra analizzerà con attenzione tutti gli impegni ed ognuno stabilirà se il calendario è buono o cattivo. Certo è che ognuno dovrà incontrare tutte le altre squadre, prima o dopo le incontrerà tutte. Subito pubblichiamo la prima giornata dove spicca una delle partite più attese dela stagione, lo scontro tra 2 protagoniste a Palermo tra il Cus ed il Rocca. Il Cefalù inizia in casa contro la santangiolese, un inizio certamente abbordable per la squadra di Pino Minutella che subito dopo dovrà affrontare 2 derby molto attesi. Nella seconda giornata il Cefalù gioca al Failla di Castelbuono e nella terza ospita al S. Barbara il Real Calcio Finale. Nell'ultima giornata il Cefalù affronterà il Rocca, all'andata fuori al ritorno in casa nell'ultima giornata in programma il 12 aprile 2015.
Ben 5 squadre giocano il sabato: Cus Palermo e Cefalù sempre alle ore 15; Mistretta, Sinagra e Stefanese nell'orario ufficiale.
Sono 3 le squadre senza campo disponibile nel proprio comune: Il Campofelice giocherà sul campo di Lascari, la Mamertina gioca sul campo di Rocca Caprileone, il Montemaggiore gioca sul campo di Cerda.

Ecco la prima giornata del campionato
(tutto il calendario): dome 7 settembre 2014, ore 16
C.U.S. PALERMO               -  ROCCA DI CAPRILEONE          sabato
CEFALU CALCIO                -  SANTANGIOLESE                sabato
CIAPPAZZI                    -  CITTA DI MISTRETTA          
CITTA DI CAMPOFELICE DI R    -  MERI                        
CITTA DI S.AGATA MILITELLO   -  REAL CALCIO                 
MAMERTINA A.S.D.             -  L INIZIATIVA                
MONTEMAGGIORE                -  CASTELBUONO 1975            
STEFANESE CALCIO                -  SINAGRA CALCIO               sabato

048. 01/09/14. Oggi usciranno i calendari di Promozione
C'è grande attesa per la pubblicazione in data odierna dei calendari del campionato di Promozione. L'appuntamento è alle ore 11 nel salone del palazzo della Lega Sicula e sarà il Presidente Morgana a far conoscere le varie giornate e gli impegni delle 64 squadre di Promozione devise 4 gironi.
Il Cefalù, inserito nel girone B, giocherà le partite interne nella giornata di sabato. Pertanto il campionato per il Cefalù inizierà sabato 6 settembre se giocherà la prima partita in casa, se invece giocherà fuori casa inizierà domenica 7 settembre.
Dai risultati delle partite di Coppa si possono avere le prime indicazioni sui valori delle squadre del girone B. Il Rocca ha confermato il suo valore e parte con i favori del pronostico come squadra che dovrebbe ammazzare il campionato. Nel secondo gradino si possono inserire diverse squadre, tra queste avrà un ruolo di rilievo il Cus Palermo, che sembra davvero fare sul serio, il Sinagra che ha già fatto bene l'anno scorso e vuole ripetere un buon campionato, il Cefalù che parte con buoni proposito ma che ha lasciato qualche dubbio dopo la partita di ritorno con la Stefanese. Il Castelbuono, malgrado l'eliminazione in Coppa, vuole essere protagonista in campionato ed ha le carte in regola. Dietro un gruppo di squadre tra cui certamente uscirà la sorpresa del campionato: si tratta di matricole terribili che affronteranno il campionato come squadre veterane: tra queste il ripescato Mistretta, la neo promossa Merì e la ripescata Iniziativa San Piero Patti. Le altre squadre non ci sono sembrate ancora pronte per lottare per i primi posti, alcune avranno mescolato le carte e le sfrutteranno solo in campionato. In ogni caso sarà una bella lotta, speriamo solo sportiva e come al solito il nostro augurio sarà: "Che vinca il migliore, lo deciderà il campo!!"

047. 01/09/14. Tutti i risultati e le squadre qualificate ai 16esimi
CASTELTERMINI
 - MONTEMAGGIORE          5-0 (0-1)
A
RAGONA- LIBERTAS 2010                 rinviata (1-2)
ACCADEMIA EMPEDOCLINA - RAFFADALI      1-3 (0-2) a Licata
SCIACCA - SICULIANA                    1-0 (0-0)
BORGATA TERRENOVE - FOLGORE SELINUNTE  0-0 (1-0) ore 20.30
FAVIGNANA - LIGNY TRAPANI              rinviata (3-1)
CASTELLAMMARE '94 CALCIO - SALEMI      2-0 (4-1) a Custonaci
CITTA'CARINI - AUDACE PARTINICO BORGETTO 0-0 (3-1)
DELFINI VERGINE MARIA - C.U.S. PALERMO 2-3 (0-3)
CITTA’ DI CAMPOFELICE - REAL CALCIO    0-1 (0-1) a Lascari
CASTELBUONO 1975 - CITTA’ DI MISTRETTA 2-1 (0-2)
CEFALU’ CALCIO - STEFANESE             1-0 (3-0)
ROCCA DI CAPRILEONE - CITTA’ S.AGATA   3-1 (2-1)
SINAGRA - MAMERTINA                    1-0 (1-1) 
L’INIZIATIVA Patti- SANTANGIOLESE      4-2 (ai rigori) (0-1)
MERI' - CIAPPAZZI                      4-0 (2-1) a Barcellona
PRO MENDE - CITTA’ SAN FILIPPO         2-0 (1-0) 
SPADAFORESE - TORREGROTTA              1-0 (1-2)
SPORTING TAORMINA - PISTUNINA          6-0 (6-1)
JONICA FIUMEFREDDESE - RANDAZZO        rinviata (0-0)
CITTA’ DI RANDAZZO - TROINA            4-0 (3-0)
ACI S.ANTONIO - REAL ACI               1-1 (3-0)
SAN GREGORIO - CALCIO ACI SAN FILIPPO  2-0 (1-0)
ATLETICO PEDARA -
 TRECASTAGNI          1-2 (0-0)
ATLETICO CATANIA - SPORTING BATTIATI   1-0 (4-1)
SPORTING PRIOLO - SICULA LEONZIO       0-2 (0-1)
SPORT CLUB PALAZZOLO - BELVEDERE       3-0 (1-1)
RAGUSA 2014 - PACHINO                  2-0 (1-0)
JOBBING SANTA CROCE - COMISO           1-1 (3-1)
MACCHITELLA GELA - GELA CALCIO         1-3 (0-1) 
ATLETICO GELA         (già qualificata per rinuncia del San Sebastiano)
CITTA’ DI CATANIA     (già qualificata per rinuncia del Valverde)

046. 31/08/14. Risultati delle partite di ritorno di Coppa (Prom/B)
Coppa Italia Promozione: 32esimi con le 64 squadre dei 4 gironi - squadre qualificate ai 16esimi
(Squadre del girone B di Promozione):
Ritorno 30/31 agosto
Casteltermini - Montemaggiore                 5-0  (0-1)  QUALIFICATO: Casteltermini
Delfini V. M.  -  C.U.S. Palermo                 2-3  (0-3)  QUALIFICATO: Cus Palermo
Citta’ Di Campofelice - Real Calcio            0-1 (0-1) a Lascari QUALIFICATO: Real Calcio Finale (rete di Città)
Castelbuono 1975 -  Citta’ Mistretta           2-1  (0-2)   QUALIFICATO:  Città di Mistretta
Cefalu’ Calcio (sab 30) - Stefanese          1-0    (3-0)   QUALIFICATO:  Cefalu’ Calcio
Rocca Caprileone - Citta’ S. Agata
         3-1  (2-1)     QUALIFICATO: Rocca Caprileone
Sinagra (sab 30)  -  Mamertina
               1-0   (1-1)     QUALIFICATO:  Sinagra
L’Iniziativa S. Piero Patti - Santangiolese
 5-2 (rigori)   (0-1)     QUALIFICATO:   L’Iniziativa S. Piero Patti
Merì (sab 30) -   Ciap
pazzi        4-0 (2-1) a Barcellona QUALIFICATO:  Merì
Domani pubblicheremo i risultati delle squadre di tutti i gironi con le 32 qualificate.

045. 30/08/14. La Stefanese resiste, Tomasello segna a 2' dalla fine. Cefalù qualificato
Cefalù - Stefanese 1-0   -  LA FOTOCRONACA   e   il VIDEO (senza commento)
Cefalù:
Fiduccia, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Restivo, Mantia, Villafranca (46' D'Amico), Bertolino (71' Cipolla), Tomasello, Sferruzza, Caronia (61' Vegna). All. Minutella.
Stefanese. Li Castri, Mascari (46' Scolaro), Cesarino, Patti A., Patti F., Bonocore G. (72' Scalone), Di Girolamo, Grillo, Cupane (57' Bonocore R.), Re, Barone. All. °°.
Arbitro: Mucera di Palermo. Assistenti: Ciacia e Gargano di Palermo
Rete: 88' Tomasello.

Nella foto: La rete di Tomasello
Il Cefalù passa il turno battendo la Stefanese con una rete segnata solo nel finale della partita. La Stefanese è scesa in campo con una formazione di ripiego che le permetterà di fare il prossimo campionato. Il Sindaco di S. Stefano ha nominato un Commissario Straordinario, Gaetano Catania, col compito di fare rinascere la società e partecipare al campionato. Al Santa Barbara tutti si attendevano una goleada, ma cos' non è stato. Il Cefalù ha avuto una supremazia territoriale ed ha sprecato tante occasioni in particolare Tomaselloche non ha sfruttato almeno 3 o 4 ghiotte occasioni. La Stefanese non è stata a guardare. L'ex Barone ha cercato di segnare ma nel primo tempo ha sprecato un pallonetto davvero facile e nella ripresa ha segnato ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco. La gara viene decisa a 2' dalla fine. Vegna scende sulla sinistra e supera un avversario e mette al centro, dove tira Sferruzza, Cesarino ha una esitazione e inavvertitamente serve Tomasello tutto solo a pochi passi dalla linea bianca e batte il portiere. Una vittoria senza smalto per il Cefalù. Domenica inizia il campionato. Se questa è la squadra che cerca di vincere il campionato, ebbene... c'è davvero molto da lavorare. Diciamo che, forse, la partita è stata presa sottogamba, mentre da domenica si farà sul serio.

044. 28/08/14. Le partite di ritorno di Coppa (Prom/B)
Ritorno 30/31 agosto
Casteltermini - Montemaggiore        (0-1)
Delfini V. M.  -  C.U.S. Palermo        (0-3)
Citta’ Di Campofelice - Real Calcio     (0-1) a Lascari
Castelbuono 1975 -  Citta’ Mistretta  (0-2)
Cefalu’ Calcio (sab 30) - Stefanese  (3-0)      Arbitro: Mucera di Palermo. Assistenti: Ciacia e Gargano di Palermo
Rocca Caprileone - Citta’ S. Agata
    (2-1)
Sinagra (sab 30)  -  Mamertina
         (1-1)
L’Iniziativa S. Piero Patti  -   Santangiolese
 (0-1) 
Merì (sab 30) -   Ciap
pazzi              (2-1) a Barcellona

043. 27/08/14. Il Rocca vince il torneo"San Vincenzo Ferreri". Mario Russo miglior giocatore
Forse ancora piccola soddisfazione, ma certo una buona iniezione di fiducia in vista dell’inizio del campionato . L’USD Rocca di Caprileone si aggiudica il torneo San Vincenzo Ferreri di Castell’Umberto battendo per 2-1 la Sfarandina. Con le reti di Monastra e Longo la formazione di Mr. Ferrara mette in bacheca il trofeo ed archivia il successo pensando però subito ai prossimi impegni. Eletto miglior giocatore del torneo Mario Russo, già pronto e smanioso di cominciare a fare sul serio. E’ stato il colpo di mercato per una squadra allestita per far bene e chiamata adesso alla vittoria del campionato di Promozione. (Simone Fogliani)

042. 26/08/14. I risultati delle 32 partite di Coppa Italia Promozione. Domenica il ritorno
COPPA ITALIA PROMOZIONE - 32MI DI FINALE/ANDATA - GARE DEL 23-24/8/2014
AUDACE PARTINICO BORGETTO        CITTA DI CARINI                    1-3
BELVEDERE CITTA GIARDINO
         SPORT CLUB PALAZZOLO               1-1
C.U.S. PALERMO
                   DELFINI VERGINE MARIA              3-0
CALCIO ACI S.FILIPPO
             S.GREGORIO A.S.D.                  0-1
CIAPPAZZI
                        MERI                               1-2
CITTA DI MISTRETTA
               CASTELBUONO 1975                   2-0
CITTA DI S.AGATA MILITELL
       ROCCA DI CAPRILEONE                1-2
CITTA DI VALVERDE (rinuncia)
    CITTA DI CATANIA              Delibera G.S. 0-3 (Valverde escluso)
CITTA S.FILIPPO DEL MELA
         PRO MENDE CALCIO                   0-1
COMISO
                           SANTA CROCE                        1-3
FOLGORE SELINUNTE
                BORGATA TERRENOVE                  0-1
GELA CALCIO S.R.L.
               MACCHITELLA GELA                   1-0
LIBERTAS 2010
                    ARAGONA                            2-1
LIGNY TRAPANI 2013
               FAVIGNANA                          1-3
MAMERTINA A.S.D.
                 SINAGRA CALCIO                     1-1
MONTEMAGGIORE
                    CASTELTERMINI                      1-0
PACHINO
                          RAGUSA 2014                        0-1
PISTUNINA
                        SPORTING TAORMINA                  1-6
RAFFADALI
                        ACCADEMIA EMPEDOCLINA              2-0
RANDAZZO
                         JONICA F.C.                        0-0
REAL ACI
                         ACI SANT ANTONIO C.                0-3
REAL CALCIO
                      CITTA DI CAMPOFELICE               1-0
S.SEBASTIANO
 (rinuncia)          ATLETICO GELA               Delibera G.S. 0-3 (S.Sebastiano escluso)
SALEMI
                           CASTELLAMMARE CALCIO               1-4
SANTANGIOLESE
                    L INIZIATIVA                       1-0
SICULA LEONZIO
                   SPORTING PRIOLO                    1-0
SICULIANA
                        SCIACCA                            0-0
SPORTING BATTIATI F.C.
           ATLETICO CATANIA                   1-4
STEFANESE CALCIO
                 CEFALU CALCIO                Delibera G.S. 0-3 a tavolino
TORREGROTTA
                      FORZA C. SPADAFORESE               2-1
TRECASTAGNI
                      ATLETICO PEDARA                    0-0
TROINA
                           CITTA DI RANDAZZO                  0-3

041. 26/08/14. Salta il triangolare finale del Torneo di Castell'Umberto
Il triangolare finale del torneo di Castell'Umberto, intitolato a San Vincenzo Ferreri, quasi sicuramente non si giocherà. Infatti già due delle squadre partecipanti (Mamertina e Cefalù, non il Rocca) hanno fatto sapere che, dovendo continuare la preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali di Coppa e l'inizio dei campionati, non possono interrompere gli allenamenti previsti. Un peccato perchè si è persa l'occasione di vedere all'opera 3 squadre da cui tutti si aspettano molto in campionato. La formula del torneo è interessante, ma forse sarà importante anticipare la data a prima dell'inizio delle partite ufficiali.
Per quanto riguarda la pubblicazione dei calendari la Lega ha fatto sapere che la data slitta a lunedì 1 settembre. Ci sembra davvero un pò troppo tardi visto che il campionato inizia il 7 settembre ed alcune squadre anticipano a sabato 6 settembre.

040. 25/08/14. Domani finale Torneo di Castell'Umberto
Si gioca martedì 26 agosto la giornata finale del Torneo di Castell'Umberto intitolato a San Vincenzo Ferreri. Le 3 finaliste sono Cefalù, Rocca e Mamertina. Si tratta di 3 squadre che si presentano ai nastri di partenza del campionato di Promozione come sicure protagoniste, pertanto domani c'è da aspettarsi un triangolare sicuramente di alto livello tecnico.
Tra mercoledì e giovedì dovrebbe uscire il calendario del campionato che inizia il 7 settembre p.v.

039. 25/08/14. Rassegna stampa: Eccellenza - Promozione (Coppa Italia)

038. 24/08/14. Tutti i risultati di andata di Coppa Italia Prom/B
Il Rocca vince sul campo del S. Agata confermando la sua forza, ma i locali hanno lottato alla pari
subendo 2 calci piazzati con la sconfitta giunta al 90'. Oltre al Rocca solo il Merì vince fuori casa mettendo una ipoteca sul passaggio del turno. Il Cus supera di forza i cugini palermitani Delfini, 3 reti che dovrebbero fare bastare per superare il turno. Il Mistretta vince meritatatamente col Castelbuono. Montemaggiore, Real Calcio Finale e Santangiolese vincono di misura 1-0 lasciando molte speranze a  Casteltermini, Campofelice e S. Piero Patti nella partita di ritorno. Unico pareggio quello tra Mamertina e Sinagra al quale basterà anche lo 0-0. Pagina nera a S. Stefano con la squadra della Stefanese che non riesce a presentare una squadra completa mettendo in dubbio la partecipazione al campionato. Per il Cefalù un pomeriggio da dimenticare in quanto non è servito neppure per allenamento. Sabato prossimo il ritorno? 
Montemaggiore  - Casteltermini      1-0
C.U.S. Palermo
    - Delfini V. M.      3-0
Real Calcio
  - Citta’ Di Campofelice  1-0
Citta’ Mistretta  - Castelbuono 1975  2-0
Stefanese - Cefalu’ Calcio             0-3 a  tavolino (per inferiorità numerica)   Arbitro: La Rosa di Barcellona
Citta’ S. Agata -
  Rocca Caprileone  1-2
Mamertina
  - Sinagra                     1-1
Santangiolese
- L’Iniziativa S. Piero Patti  1-0 
Ciap
pazzi (sab 23) - Merì               1-2
Ritorno 30/31 agosto

037. 24/08/14. Il Cefalù vince con la Stefanese in 7. Partita chiusa dopo 13 minuti
Stefanese - Cefalù 0-1 (probabile 0-3 a tavolino per inferiorità numerica)
Situazione molto stranna sul campo comunale di Santo Stefano. A 10' dall'inizio il Cefalù ha già fatto il riconoscimento, mentre la Stefanese ancora non si è presentata. Si trovano nella zona spogliatoio dei padroni di casa alcuni giocatori e si spera di arrivare a 7, numero minimo per iniziare la partita. Ma ancora c'è un pò di tempo. Nel Cefalù manca Villafranca che sconta un turno di squalifica.
La formazione del Cefalù: Fiduccia, Chiappone, Ingrassia, Ceraulo, Compagno, Restivo, Geraci, Cipolla, Vegna, Caronia, Bertolino.
Ore 16.05. La partita è iniziata. La Stefanese è in campo con solo 7 giocatori. Dopo 12' segna Bertolino e si infortuna il portiere della Stefanese che resta con solo 6 uomini. L'arbitro fischia la fine della partita. Il Cefalù sicuramente vincerà la partita col risultato di 3-0 a tavolino.
Nella foto: Bertolino

036. 23/08/14. Coppa : Il Merì fa lo sgambetto alla Ciappazzi
Ciappazzi - Merì 1-2

Prima sorpresa della stagione. In Coppa Italia di Promozione la matricola Merì vince la gara di andata con la Ciappazzi fuori casa. La partita si è giocato sul campo di Furnari.
Le reti del Merì sono state messe a segno da Antonio Biondo su rigore e Peppe Scolaro. La Ciappazzi ha segnato la rete della bandiera al 90' con un rigore di Leone.

035. 23/08/14. Il Real Calcio Finale attende domenica il Campofelice
E’ tutto pronto per la nuova stagione calcistica. Domani fischio d’inizio delle gare del primo turno di coppa, e per quanto riguarda le squadre di Promozione c’è grande attesa per la sfida fra Real Calcio Finale e Asd Campofelice. L’appuntamento è alle ore 16 al campo sportivo di Finale di Pollina. C’è tanta curiosità nel vedere all’opera i volti nuovi del team del presidente Giaimo, dal talento castelbuonese Federico Città, a Giuliano Longo, che dopo la positiva esperienza alla Castelbuonese fa ritorno all’ombra della torre, dal portierino classe ’96 Fragapane, a Francesco Riccobene, dal bomber Ciccio Norato, che esordirà proprio contro la sua ex squadra, ai tanti giovani ex Asd Finale (Angelo Solaro, Filippo Cangelosi, Vittorio Macaluso oltre che Danilo Martorana e Francesco Arena che non saranno disponibili per la sfida di domani). E per finire, il giovane stefanese Gioacchino Capuana. Riconfermati invece il portierone Pasquale Nasca, il giovane Calistro e Di Lorenzo (assente domani per squalifica), Zafonte, Giannusa, Cordova, oltre che il veterano Francesco Caputo.
Questo l’elenco completo dei convocati di mister Antonio Cinquegrani:
Calistro Davide, Cangelosi Filippo, Capuana Gioacchino, Caputo Salvatore, Città Federico, Cordova Piero, Fragapane Moreno, Giannusa Carmelo, Longo Giuliano, Macaluso Vittorio, Nasca Pasquale, Norato Francesco, Pantina Salvatore, Riccobene Francesco, Solaro Angelo, Zafonte Francesco.
(
Angelo Giordano, cefaluweb.com)
Nella foto: Antonio Cinquegrani

034. 22/08/14. Marguglio precisa: "Non sono l'allenatore della Stefanese"
L'allenatore Antonio Marguglio non sarà in campo a Santo Stefano nella panchina della Stefanese. Lo ha precisato lui personalmente con una telefonata alla nostra redazione. "Non ci metto la faccia, io gioco sempre per vincere" precisa Marguglio. "Avevo dato il mio assenso ad un accordo di massima al Sindaco di Santo Stefano che mi ha chiamato personalmente, ma da allora i dirigenti della società non hanno fatto nulla. La squadra non si è ancora allenata, ed io ho una reputazione da difendere. Non ho ancora firmato, sono un allenatore libero e domenica non sarà nella panchina della Stefanese".
Questa precisazione conferma che nella Stefanese regna il caos. Vedremo come evolverà la situazione e quale squadra scenderà in campo per la gara diandata di Coppa Italia contro il Cefalù Calcio.
Nella foto: Antonio Marguglio.

 

 

033. 22/08/14. Domenica il Cefalù in Coppa sul campo di una Stefanese nel caos
Comincia domenica la stagione ufficiale del Cefalù Calcio con la partita di andata di Coppa Italia. Sarà l'inizio di una stagione lunga e pesante con un campionato di Promozione che sarà affrontato con grande voglia di fare bene. Le partite di andata di Coppa Italia si giocano domenica 24 agosto con inizio alle ore 16. Ricordiamo che la squadra vincente la Coppa Italia di Promozione avrà il diritto di andare in Eccellenza, come le squadre che vincono il campionato. Un traguardo importante al quale ambiscono molte squadre.
Il Cefalù inizia l'avventura sul campo della Stefanese al Comunale di Santo Stefano di Camastra. Non è facile fare una presentazione della squadra avversaria in quanto sembra che le acque in casa Stefanese siano molto agitate. Qualche giorno fa, esattamente la mattina del 12 agosto, avevamo contattato il mister Antonio Marguglio, l'allenatore che l'anno scorso ha vinto il campionato di Prima Categoria con la Stefanese, il quale ci aveva detto di avere trovato l'accordo con la dirigenza e che subito avrebbero iniziato la preparazione e la campagna acquisti.
Ieri lo stesso mister Marguglio ci ha invece confermato quanto riporta anche la stampa. All'interno della società regna il caos, una squadra che ancora non si allena e non si capisce quale dirigenza debba prendere le decisioni importanti. Sembra che il Sindaco in persona sia sceso in campo per risolvere la situazione.
Con questa situazione il Cefalù Calcio dovrebbe trovare a Santo Stefano una squadra senza una adeguata preparazione ed una formazione probabilmente formata solo da giocatori riconfermati della scorsa stagione. Diciamo dovrebbe, perchè la storia del calcio insegna che all'ultimo minuto possono accadere dei miracoli. Ci auguriamo che la Stefanese ricomponga tutti i problemi e così possa affrontare un dignitoso campionato.
COPPA ITALIA PROMOZIONE - Gli accoppiamenti delle squadre del Girone B 
Andata Domenica 24.08.2014 ore 16.00 - Ritorno Domenica 31.08.2014 ore 16.00

Montemaggiore  -Casteltermini
C.U.S. Palermo
    -Delfini Vergine Maria
Real Calcio
  -Citta’ Di Campofelice
Citta’ Di Mistretta  - Castelbuono 1975
Stefanese - Cefalu’ Calcio   Arbitro: La Rosa di Barcellona
Citta’ Di S. Agata Miltello -
  Rocca Di Caprileone
Mamertina
  -Sinagra
Santangiolese
-L’Iniziativa S. Piero Patti
Ciap
pazzi (sab 23)  -Meri’
Il QUADRO COMPLETO della COPPA ITALIA

032. 21/08/14. Il Cus Palermo perde in amichevole con la Parmonval
La Parmonval vince 3-1 la gara amichevole con il Cus Palermo.
Nelle file del Cus Palermo tanti ex con giocatori «prediletti» da Marco Aprile come De Lisi, Vivacqua, Ragusa e gli ex del Monreale Amato e il jolly Davide Rizzo.
La rete del Cus arriva nel finale della gara ad opera
 dell'ex Lentini che lascia partire una staffilata.
La formazione del Cus Palermo: Basile (58' Romano), Ragusa (70' Di Giovanni), Amato, Abisso (46' Castigliola), Cannova, Vivacqua, De Lisi (30' Vitale), Di Palma (58' Favarotta), Cossentino (46' Rizzo), Monti (46' Picone). All. Marco Aprile.

RETI: 31' Di Franco, 47' Bennardo, 70' Tarantino, 80' Lentini.
Fonte: Pietro Ciccarelli

031. 20/08/14. Amichevole: Il Cefalù supera il Campofelice 2-1  -  FOTO
Bene il Cefalù nella parte centrale della gara, Meglio il Campofelice all'inizio ed alla fine della partita.

Cefalù - Campofelice 2-1
Reti: 44' Vegna, 52' Caronia, 89' Fiasconaro
Il Cefalù Calcio ha giocato l'ultima amichevole stasera contro il Campofelice al campo Santa Barbara ed ha vinto col risultato di 2-1 con note positive in certi momenti e qualche critica in altri momenti. I dueallenatori Minutella (Cefalù) e Maimone (Campofelice) hanno ruotato tanti giocatori e quindi è difficile giudicare la vera situazione delle squadre sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico.

Nella foto:
Compagno e Restivo, una delle migliori coppie centrali del campionato di Promozione
Formazioni all'inizio della partita:
Cefalù: Tarantino (97), Canova (96), Badalamenti, Restivo, Compagno; D'Amico, Cipolla, Ceraulo, Geraci (97); Tomasello, Zangara.
Campofelice: Papa, Stornello (97), Morici,Minaudo, Sinagra, Fricano, Virone, Bellante, Di Cara, Porcello, Ata.
Buono il Campofelice nei primi 20' della gara con un buon gioco di squadra peraltro ben controllato dal Cefalù. Pericoloso al 10' Porcello, l'ex di turno, che ha sbagliato di testa da buona posizione. Dal 20' sale in cattedra il Cefalù che è pericoloso al 21' con un insidioso tiro dalla sinistra di Zangara deviato con difficoltà dal portiere Papa, altro ex. Ancora in evidenza Zangara al 27' che colpisce di testa da pochi metri e manda alto sopra la traversa.
Dopo appena 30 minuti di partita Minutella cambia squadra in questo modo:
Fiduccia, Compagno, Mantia (96), Restivo, Villafranca; D'Aico, Bertolino, Sferruzza (97), Chiappone (97), ; Caronia, Vegna.
E' il momento migliore del Cefalù in quanto funziona l'asse Caronia.Vegna, già collaudato la scorsa stagione nel Montemaggiore. Al 44' bella sgroppata sulla sinistra di Caronia che mette al centro dove Vegna, ben apostato, mette in rete.
L'inizio del secondo tempo è ancora a favore del Cefalù che approfitta dei cambi del Campofelice con molti volti nuovi in campo. Al 6' Vegna lanciato da Caronia, tenta il pallonetto, ma alza la traiettoria. Al 7' Caronia si libera e tira da fuori area e supera il giovane portiere che ci è sembrato un pò incerto nella circostanza. Al 10' ancora Caronia che tira da fuori area e costringe il portiere a parare a terra. 11' un tiro di Vegna è deviato in angolo dal portiere.
Verso il 20' della ripresa Minutella cambia ancora squadra emette molti giovani ed il campofelice riprende quota. Nei minuti finali al 43' il Campofelice ha una buona occasione con una bella azione conclusa con un tiro alto sopra la traversa. Al 44' rete del Campofelice, bravo è Fiasconaro che riceve in area e riesce a calibrare un ottimo diagonale dalla sinistra che supera Fiduccia, difesa del Cefalù un pò in bambola.
Domenica si gioca per la Coppa e si comincia a fare sul serio. Il Cefalù giocherà l'andata a Santo Stefano contro la Stefanese di Antonio Marguglio, mentre il Campofelice affronterà fuori casa il Real calcio Finale.

030. 20/08/14. Mamertina: terza finalista del Torneo S. Vincenzo Ferreri di Castell'Umberto
Sarà la Mamertina a giocare la finale del Torneo intitolato al San Vincenzo Ferreri, giunto alla 16^ edizione, organizzato a castel'Umberto. Le altre due finaliste sono Rocca e Cefalù.
Nell'ultima giornata eliminatoria la Mamertina ha affrontato prima la Santangiolese. la gara è finita 1-1 (reti di S. Pintaudi per la Santangiolese e Regina per la Mamertina), poi ai rigori l'ha spuntaat la Mamertina che ha vinto 6-4.
Nella seconda partita I no tovati di fonte il Città di S. Agata e la Santangiolese. Anche questa partita dopo i 45' è terminata 1-1 (reti di F. Bontempo per la Santangiolese e Delfio Calabrese, per il S. Agata, ex Cefalù, che ha pareggiato proprio allo scadere). Dopo una lunga e snervante serie di rigori ha prevalso la Santangiolese per 9-8.
Nella terza e decisiva partita la Mamertina ha fatto sua la posta vincendo per 2-0, reti di Mantegna ed autorete di Aiello.
Martedì 26 agosto si disputerà la giornata finale del Torneo con un triangolare che vedrà contrapposte Cefalù, Rocca e Mamertina, 3 squadre che potrebbero essere tra le grandi protagoniste del prossimo campionato

029. 20/08/14. Gran colpo del Mistretta che ingaggia l'attaccante Craccò
Colpo di livello per il Mistretta, che il prossimo anno disputerà il campionato di Promozione nello stesso girone del Cefalù. La formazione nebroidea ha infatti ingaggiato l’attaccante Enzo Craccò, 38 anni, ex di Orlandina e Due Torri, sicuramente un innesto che porta esperienza e qualità. Un’operazione che si aggiunge a quelle già concluse per Musumeci, Agozzino, Destro, Smantello, Salerno e Pidone. Confermati, invece, il tecnico Randazzo, oltre ai leader Michele La Via e Gianfranco Melidone.

028. 19/08/14. Mercoledì il Cefalù in amichevole col Campofelice
Domani mercoledì 20 agosto il Cefalù Calcio di Pino Minutella scenderà in campo al Santa Barbara alle ore 16.30 per affrontare in amichevole il Campofelice di mister Maimone. Si tratta dell'ultimo test per entrambe le squadre prima dell'inizio ufficiale della stagione con le partite di andata di Coppa Italia. Si troveranno di fronte 2 squadre che si trovano nello stesso girone di Promozione.
Domenica iniziano le gare ufficiali: il Cefalù giocherà l'andata a Santo Stefano contro la Stefanese di Antonio Marguglio, mentre il Campofelice affronterà fuori casa il Real calcio Finale.
Ricordiamo che il Cefalù Calcio giocherà le gare ufficiali di campionato nella giornata di sabato.

027. 19/08/14. Federico Città si accasa nel Real Calcio Finale
Apprendiamo da alcune indiscrezioni la notizia del passaggio di Federico Città, ex capitano della Castelbuonese, al Real Calcio di Finale di Pollina. Nei giorni scorsi la dichiarazione dell’ ex goleador granata di uscire dalla sua squadra per motivi di studio. Tante le proposte avanzate dopo l’annuncio tra le quali, sempre secondo indiscrezioni, quella dell’ASD Castelbuono desiderosa di avere il valoroso attaccante nella propria squadra.
Bel colpo per Mister Cinquegrani. Entro oggi, dovrebbe avvenire il trasferimento al Real Calcio Finale che si appresta ad affrontare il campionato di promozione; già domenica, capitan Città, potrebbe scendere in campo con la maglia bianco azzurra per la partita in casa di Coppa Italia contro il Campofelice.  In attesa di una conferma ufficiale cogliamo l’occasione per complimentarci con la dirigenza e augurare un buon campionato alla squadra.
Fonte: castelbuono.org

026. 17/08/14. Buon test dell'Iniziativa San Piero Patti contro il Milazzo
Amichevole di lusso per l'Iniziativa San Piero Patti che ha giocato una brillante partita contro il Milazzo, ripescato in Eccellenza.
I rossoblù del MIlazzo hanno faticato parecchio per avere la meglio sull'ambiziosa compagine sampietrese appena ripescata in Promozione che schierava in campo giocatori importanti come il sempreverde Massimo Spinella (41 primavere), il centrocampista Bongiovanni, la forte punta Castellino e l'ex
 Enzo Fagone.
Nel primo tempo l'Iniziativa riesce a controllare grazie ad una buona organizzazione ed all'esperienza di Spinella. I sampietresi sfiorano anche il vantaggio ed è il portiere Di Dio a negare il gol all'Iniziativa. Primo tempo 0-0.
Al 57' l'Iniziativa si porta in vantaggio: velenoso bolide su punizione di Addamo, Di Dio respinge in maniera difettosa e Biondo insacca da due passi. Appena cinque minuti dopo giunge il pari del Milazzo con Mangano. Nel finale altra rete milazzese segnata da
Maisano. Finisce 2-1 per il Milazzo.
la formazione della
Iniziativa San Piero Patti: Svezia Sergio, Cottone, Fagone, Sorrenti, Giuttari, Spinella, Svezia Stefano, Bongiovanni, Castellino, Adamo, Genes. All. Giuttari - Calabrese. Sono scesi in campo, fra gli altri, anche Biondo, Addamo, Masi, Florio, Olivo, D'Angiolella.
Marcatori: 57' Biondo (L), 62' Mangano (M), 85 Maisano (M).

025. 17/08/14. Seconda squadra finalista: il Rocca
Si è giocato oggi la seconda giornata del Torneo "San Vincenzo Ferreri" a Castell'Umberto: In finale ci va il Rocca, ma si è visto anche n ottimo Sinagra, ha deluso invece la Tiger. 
Nel primo incontro il Sinagra tiene testa al Rocca e riesce a concludere l'incontro di 45' sullo 0-0, poi il Rocca prevale ai rigori ad oltranza (6-5). Sinagra vittorioso contro la Tiger Brolo(0-1), grazie alla rete di un Marco La Torre già quasi in forma campionato.
Nell'ultimo incontro Usd Rocca batte Tiger 1-0 e vola in finale.
Martedì si gioca l'ultimo triangolare con il Città di S. Agata, che ha preso il posto del Due Torri,  
Mamertina e Santangiolese

024. 16/08/14. Il Cefalù vince il triangolare e va in finale
Si è conclusa la prima giornata del 16° Torneo San Vincenzo Ferreri, disputato a Castell'Umberto, al quale ha partecipato il Cefalù Calcio. La squadra di Pino Minutella, che disputerà il prossimo campionato di Promozione, ha vinto il triangolare nel quale, otre al Cefalù, facevano parte la Sfarandina e l'Umbertina.
Nella prima partita il Cefalù Calcio (Promozione) ha battuto la Sfarandina (1^ cat)  col risultato di 1-0, rete di Tomasello. Nella finale contro l'Umbertina (2^ cat), nelle cui fila giocava per allenamento Delfio Calabrese,  il Cefalù ha vinto ai calci di rigore. La gara era terminata col risultato di 0-0.
Il Cefalù si qualifica per la finale che si disputerà giorno 26 agosto contro le vincenti degli altri 2 triangolari che si disputeranno domani e martedì prossimo.

023. 15/08/14. Il Cefalù domani al Trofeo di Castell'Umberto
Si disputa a Castell'Umberto la 16^ edizione del Trofeo di calcio intitolato a San Vincenzo Ferreri, organizzato dall'Umbertina, società guidata dal Presidente Pippo Fichera. A questo importante torneo parteciperanno squadre di rango di Promozione ed Eccellenza. Sono state invitate ben 9 squadre divise in 3 gironi.
Giorno 16 agosto si affronteranno in un triangolare la Pol. Umbertina, il Cefalù Calcio e la Sfarandina; giorno 17 agosto ci saranno la Tiger Brolo, il Rocca ed il Sinagra; giorno 19 agosto si affronteranno Due Torri, Mamertina e Santangiolese. Inizio di ogni triangolare alle ore 17. Le vincenti dei 3 gironi disputeranno la finale il 26 agosto e si contenderanno il 16° Trofeo San Vincenzo Ferreri.
Il Cefalù è l'unica squadra della provincia di Palermo, le atre 8 squadre sono del messinese. Per la squadra di Pino Minutella un onore ed un privilegio essere invitati e partecipare a questo Torneo.

022. 15/08/14. Il Mistretta opera sul mercato. Nuovi arrivi
Nel Mistretta ripescato in Promozione è iniziata la pareparazione agli ordini del mister Vincenzo Randazzo, riconfermato dopo l'ottimo campionato della scorsa stagione. Il Presidente è Pippo Testa, factotum Dino Pispicia. Campagna acquisti in movimento. Arriva il portiere Musumeci , ex Campofelice e Collesano, l'attaccante Santo Salerno, ex Tiger, il centrocampista Pidone, il giovane Smantello, ed il difensore Destro, dal S. Agata. Confermati quasi tutti i giocatori dela scorsa stagione. Manca ancora qualche tassello e presto potrebbe esserci qualche altro arrivo importante.

021. 14/08/14. Il Campofelice si rinforza ma giocherà a Lascari
Anche il Campofelice ha iniziato la preparazione. Da una settimana i giocatori a disposizione sono agli ordini del mister Mamone proveniente dagli allievi regionali dell'Aurora Rossa.
La società ha confermato i locali: Morici (93), Bellante (93), Bellante (95), Fricano (93), Agnello (96), Stornello (96), Botindari (97), Basilotta (94), Putzu (95), Pedevillano (88).
I nuovi sono:il portiere Campofelicese
Papa (86), proveniente dal Cefalu, Il difensore centrale Minaudo dal Paceco, l'attaccante georgiano Ata dalla Castelbuonese, il centrocampista. Di Cara dal Real Calcio Finale
Vi sono svariate trattative per portare a Campofelice degli juoniores tra i quali il locale Porcello (95) l'anno scorso nel Cefalù, ma proveniente dalla Tiger Brolo.
La nuova societa', diretta dal presidente Rosario Fricano, ha confermato l'avv. Nicchi ds e nominato dg il sig. Salvatore Grisanti.
L'avv. Nicchi, nel ringraziare l'amministrazione comunale ed  il Sindaco Massimo Battaglia, precisa che e' intendimento della societa' confermare la categoria e nel contempo valorizzare i giovani del territorio.
Le partite casalinghe del Campofelice saranno disputate presso lo stadio di
Lascari in attesa dell'adeguamento del campo comunale.
Nella foto: Il portiere Papa

020. 14/08/14. Il Rocca travolge in amichevole il Sinagra
Amichevole di lusso sul campo di Rocca di Caprileone tra il Rocca ed il Sinagra, squadre entrambe incluse nel gione B di Promozione. Il Rocca ha battuto il Sinagra col risultato tennistico di 6-1 confermando di essere già pronto per l'inizio del campionato e ribadendo il ruolo di favorito numero 1. In gran forma l'attaccante Monastra autore di ben 4 gol, le altre reti di Mario Russo su rigore e Milia.  Soddisfatto l'allenatore Ferrara. Per il Sinagra di mister Ioppolo ha segnato Gaudio su rigore.

019. 14/08/14. Una girandola di giocatori in tutte le squadre
Cerchiamo di conoscere un pò le squadre che prenderanno parte al girone B di Promozione 2014/15 nel quale è inserito il Cefalù Calcio:

1     C.U.S. PALERMO: 11° Class. Prom. Gir/B. Allenatore Marco Aprile, nuovo. Il nuovo allenatore sarà la grande novità della stagione. Sono arrivati pezzi pregiati dal Monreale, come Correnti, De Lisi ed Amato.
2     CAMPOFELICE: 3° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  ripescata. Allenatore Maimone confermato. Preso il giovane e molto promettente Porcello, ex Cefalù.
3     CASTELBUONO: 7° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Scalia, nuovo. Sono arrivati il centrocampista DANILO MARCOCCIO, il centrocampista RAFFAELE PALAZZO, il veroperno del centrocampo. Alcuni giovani: Gaetano Dragno , classe 96,  Giuseppe Scalia, classe 95, Giuseppe Caruso, Classe 97, Omar Pistoia, classe 97, Ingarao, classe 97 e il giovane portiere Giuffrè, ex JuventinaPalermo. ed i giovani Dentino e Tarallo. 
4     CEFALU CALCIO: 2° Class. Prom. Gir/B, playoff. Allenatore: Pino Minutella, confermato. Squadra rivoluzionata, gli ultimi arrivi Restivo in difesa e Ceraulo a centrocampo, oltre a Cipolla, Tomasello, Vegna, Badalamenti, Caronia
5     CIAPPAZZI: 11° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Massimo Italiano
6     CITTA' DI S. AGATA: 4° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,   - ripescata. Allenatore Antonio Reale. Ritroveremo due ex giocatori del Cefalà: l'attaccante Delfio Calabrese ed il difensore Aiello.
7     MAMERTINA: 6° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Massimo Bontempo. Dal Rocca arrivano Regina e Giacomo Bontempo che troveranno anche Andrea Zingales, Parafioriti, Galati e Mantegna. La squadra giocherà anche quest'anno sul campo di Rocca.
8     MERI': 1° Class. Camp. 1^ categoria, gir/D, promosso. Allenatore Michele Cataldi, confermato.
9     MISTRETTA: 2° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  playoff -  ripescata. Allenatore Vincenzo Randazzo, confermato
10   MONTEMAGGIORE: 8° Class. Prom. Gir/. Allenatore Schillaci, confermato.
11   REAL CALCIO FINALE: 9° Class. Prom. Gir. B. Allenatore Antonio Cinquegrani, confermato.
12   ROCCA DI CAPRILEONE: 13° Class. Camp. Eccellenza, gir/A, playout - retrocesso. Allenatore Pasquale Ferrara. Campagna acquisti per una squadra di Eccellenza:Scolaro, difensore centrale dall’Igea Virtus; Cannavò, attaccante, dall’Igea Virtus; Mento, centrocampista, ex Acr Messina; Biondo, attaccante, dal Rometta; Triolo, difensore laterale, dall’Igea Virtus;i Milia, esterno alto, dal Cefalù; Tonino Mento, centrocampista, ex Igea Virtus; Russo, difensore centrale, dall’Orlandina; Caserta, portiere, dall’Orlandina e Miano, difensore, dall’Igea Virtus.
13   INIZIATIVA SAN PIERO PATTI: 2° Class. Camp. 1^ categoria, gir/D, ripescata. Allenatori Calabrese e Giuttari. In porta arriva Pontillo, in difesa ci sarà Spinella che ritorna dopo l'ottima stagione a Cefalù. A centrocampo arriva Bongiovanni, mentre in attacco ci sarà Castellino dall'Igea Virtus. 
14   SANTANGIOLESE: 4° Class. Prom. Gir/A, playoff. Allenatore Francesco Palmeri, confermato. Arrivano Cocivera e Fabrizio Bontempo dal Rocca. Riconfermato l'attaccnte Gullà bomber con 15 reti nella scorsa stagione.
15   SINAGRA: 9° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Andrea Ioppolo, confermato. Il pezzo pregiato è rappresentato dal centrocampista Margò, in attacco si gioverà di Mancuso e Bucale
16   STEFANESE: 1° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  promosso. Allenatore Marguglio, confermato. Ciardo nuovo Presidente.
Di alcune squadre si hanno poche notizie, speriamo di averne al più presto.

018. 12/08/14. Rocca e Cefalù tra le favorite del girone B di Promozione.
Ecco le 16 squadre di Promozione, girone B. Abbiamo indicato la classifica della scorsa stagione ed il nome dell'allenatore della stagione 2014/15, ma ne manca ancora qualcuno.

1     C.U.S. PALERMO: 11° Class. Prom. Gir/B. Allenatore Marco Aprile, nuovo. 
2     CAMPOFELICE: 3° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  ripescata. Allenatore Maimone confermato
3     CASTELBUONO: 7° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Scalia, nuovo
4     CEFALU CALCIO: 2° Class. Prom. Gir/B, playoff. Allenatore: Pino Minutella, confermato           
5     CIAPPAZZI: 11° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Massimo Italiano
6     CITTA' DI S. AGATA: 4° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,   - ripescata
7     MAMERTINA: 6° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Massimo Bontempo
8     MERI': 1° Class. Camp. 1^ categoria, gir/D, promosso
9     MISTRETTA: 2° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  playoff -  ripescata. Allenatore Vincenzo Randazzo, confermato
10   MONTEMAGGIORE: 8° Class. Prom. Gir/. Allenatore Schillaci, confermato.
11   REAL CALCIO FINALE: 9° Class. Prom. Gir. B. Allenatore Antonio Cinquegrani, confermato.
12   ROCCA DI CAPRILEONE: 13° Class. Camp. Eccellenza, gir/A, playout - retrocesso. Allenatore Pasquale Ferrara.
13   INIZIATIVA SAN PIERO PATTI: 2° Class. Camp. 1^ categoria, gir/D, ripescata. Allenatori Calabrese e Giuttari
14   SANTANGIOLESE: 4° Class. Prom. Gir/A, playoff. Allenatore Francesco Palmeri, confermato
15   SINAGRA: 9° Class. Prom. Gir/A. Allenatore Andrea Ioppolo, confermato.
16   STEFANESE: 1° Class. Camp. 1^ categoria, gir/C,  promosso. Allenatore Marguglio, confermato
Presto daremo delle indicazioni sulle squadre del girone B di Promozione con gli acquisti più importanti. Le squadre favorite indicate dagli addetti ai lavori sono in primis Rocca e Cefalù. Il Rocca, retroceso, ha allestito una squadra di Eccellenza in attesa del ripescaggio che non è arrivato, il Cefalù dopo un 3° posto di 2 anni fa ed il 2° posto della scorsa stagione, ora cerca il 1° posto. Subito dietro ci sono Santangiolese e Mamertina nel messinese, Castelbuono e Cus nel palermitano.
Invitiamo gli addetti ai lavori a collaborare con la nostra redazione inviando eventuali notizie a
 info@cefalusport.it. Ringraziamo fin d'ora per la collaborazione

017. 12/08/14. La Stefanese conferma l'allenatore Marguglio.
La Stefanese, ripescata recentemente in Promozione, soltatnto ieri sera ha riconfermato in panchina l'allenatore Antonio Marguglio. "Siamo in ritardo, ci ha detto Marguglio, ma ci metteremo subito al lavoro. Come prima cosa cercheremo di riconfermare la rosa della scorsa stagione, composta da giocatri che hanno fatto molto bene, poi troveremo dei rinforzi in alcuni settori. Siamo molto soddisfatti per il girone dove ci troviamo, siamo proprio al centro e quindi come distanze non poteva andare meglio."

016. 09/08/14. Tra Cefalù e Cus Palermo un pareggio (1-1) con buone prospettive.  FOTO
L'amichevole di oggi tra il Cefalù Calcio ed il Cus Palermo ì terminata col risultato di 1-1, reti segnate entrambe nel primo tempo quasi in fotocopia. Al 10' segna con un colpo di testa Zangara del Cefalù che, lasciato solo in mezzo al'area, devia di testa una punizione precisa battuta da Cipolla. Al 43' lo stesso succede in area cefaludese e Favarotta osacca su punizione di De Lisi. I 2 allenatori non hanno svelato tutte le loro carte ed hanno meso in campo formazioni sperimentali. Nel primo tempo il Cefalù di Pino Minutellaha giocato con (4-4-2): Tarantino, Alletto, Ingrassia, Cipolla, Compagno, Restivo, Zangara, D'Amico, Tomasello, Vegna, Bertolino. Il CUS agli ordini di Marco Aprile rispondeva con (4-2-3-1) Insenna,; Ragusa, Cannova, Abisso, Amato; De Lisi, Di Franco; Vassallo, Favarotta, Castigliola; Cossentino. Nel primo tempo il Cefalù è sembrato più insistente ed ha creato nella prima mezzora una buona mole di gioco. Ha segnato con Zangara, ha sbagliato 2 grosse occasioni, la prima con Vegna che ha sbagkato a porta vuota, poi Tomasello che non è riuscito a superare il portiere con un pallonetto. Nel finale del tempo il Cus si riprendeva e pervenica al pareggio con Favarotta.
Nella ripresa tanti cambi e squadre completamente cambiate con molti giovani in campo. Nel Cefalù entravano: Fiduccia; Lisciandro, Bertolino, Chiappone, Badalamenti; Di Marco, Villafranca, Alfonzo, Ceraulo; Sferruzza e Caronia. Del Cus non abbiamo I mi dei nuovi entrati, ma Aprile ha disposto in campo Correnti, centrocampista ex Monreale, che ha giostrato il gioco insieme a De Lisi. Nella ripresa il gioco è stato più a centrocampo. Abbiamo annotato alcune azioni pericolose: al 20' un tiro di Villafranca deviato in angolo dal portiere del CUS; al 35' un evidente rigore a favore del Cus per fallo in area non è stato fischiato dall'arbitro; al 38 occasione mancata da Di marco, al 43' occasione del Cus deviato dal portiere Ciolino.
Da questa partita si possono prendere delle indicazioni positive per entrambe le squadre anche se ancora si vede che sono agli inizi della preparazione, ma ci sono per entrambe tantissimi margini di miglioramento. Nel Cefalù sono piaciuti Cipolla a centrocampo e Restivo in difesa, nel Cus Palermo De Lisi e Correnti.
Nella foto: Angelo Restivo, neo acquisto del Cefalù

015. 08/08/14. Sabato il Cefalù in amichevole col Cus Palermo
Sabto 9 agosto con inizio alle 17.30 il Cefalù Calcio affronta in amichevole il Cus Palermo al campo Santa Barbara. L'anno scorso le 2 squadre erano nello stesso girone, ed anche quest'anno saranno nello stesso girone. Il Cus Palermo ha cambiato allenatore, in panchina ci sarà Marco Aprile. Per le due squadre si tratta di una partita amichevole che servirà a provare schemi e conoscere ancora qualche giocatore.

014. 08/08/14. Coppa Italia Promozione - Memorial Day “Orazio  Siino”. Il Cefalù con la Stefanese.
Alla Coppa Italia Regionale Memorial “Orazio Siino” partecipano d’ufficio le 64 squadre partecipanti al Campionato di Promozione della stagione sportiva 2014/2015.
La squadra di Promozione vincitrice della Coppa Italia Regionale
 2014/2015 acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato di Eccellenza  della stagione sportiva 2015/2016.
Qualora tale squadra avesse acquisito per meriti sportivi il diritto alla partecipazione al predetto Campionato, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione allo stesso, sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia.
Il diritto all’ammissione al Campionato di Eccellenza non verrà riconosciuto qualora la Società interessata, al termine della predetta stagione sportiva venga retrocessa nel Campionato di categoria inferiore

Trentaduesimi - Sedicesimi - Ottavi - Quarti - Semifinali
Gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Gara di Finale - Memorial Day “Orazio Siino”
E' prevista una gara unica in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
La gara di FINALE si disputerà su un Campo della provincia di CALTANISSETTA
 
Il C.R. Sicilia ha stabilito che per tutte le gare di Coppa Italia vige l’obbligo di impiego di un calciatore nato dal 1995, uno nato dal  1996 e uno nato dal 1997.
COPPA ITALIA PROMOZIONE - ACCOPPIAMENTI
Andata Domenica 24.08.2014 ore 16.00 - Ritorno Domenica 31.08.2014 ore 16.00
Montemaggiore -    Casteltermini
Libertas
  2010  - Aragona
Raffadali
   - Accademia Empedoclina
Siculiana
      -   Sciacca
Folgore Selinunte-
  Borgata Terrenove
Ligny Trapani
  -   Favignana
Salemi
 -  Castellammare Calcio
Audace Partinico Borgetto
 - Citta Di Carini
C.U.S. Palermo
  -  Delfini Vergine Maria
Real Calcio
 - Citta’ Di Campofelice
Citta’ Di Mistretta
 - Castelbuono 1975
Stefanese - Cefalu’ Calcio
Citta’ Di S. Agata Miltello-
   Rocca Di Caprileone
Mamertina
 - Sinagra
Santangiolese
 -  L’Iniziativa S. Piero Patti
Ciappazzi
 - Meri’
Citta’ S.Filippo
  -  Pro Mende
Torregrotta-forza Calcio Spadaforese
Pistunina
 -  Sporting Taormina
Randazzo
   - Fiumefreddese
Citta’ Di Randazzo
 -Troina
Real Aci
  -  Aci S.Antonio
Calcio Aci S.Filippo
  Sabato 23.8.  - S.Gregorio
Trecastagni
  -  Atletico Pedara
Sporting Battiati
  -Atletico Catania
Calcio Valverde
 -  Citta’ Di Catania
Sicula Leonzio
   -    Sporting Priolo
Belvedere
    Sabato 23.8. -   Sport Club Palazzolo
Pachino
  -   Ragusa Calcio
Comiso -
Santa Croce
Gela Calcio
  -    Macchitella Gela

S.Sebastiano -  Atletico Gela

013. 08/08/14. Il Rocca pretende spiegazioni e chiarezza per il mancato ripescaggio
Da facebook:
Nella tutela del nostro club, degli sponsor e della comunita' di Rocca di Capri Leone, la societa' adesso pretende chiarezza e intraprendera' qualsiasi via pur di venire a conoscenza dei criteri su cui ci si e' basati per comporre i gironi di Eccellenza. "Se c'e' un posto e' del Milazzo, se sono piu' di uno, avete la priorita', queste sono state le parole proferite dal massimo rappresentante della figc cr Sicilia. Del resto, i brillanti risultati ottenuti dal settore giovanile, la struttura di cui possiamo disporre e il macigno sulle nostre spalle di una retrocessione arrivata dopo un campionato di Eccellenza che nulla ci azzeccava con la nostra posizione geografica ma che abbiamo accettato perché convinti dal Presidente Morgana contro ogni logica, ci spingevano ad essere ottimisti che il ripescaggio non fosse utopia. Del resto, il mercato condotto ne e' prova lampante. E' stata abolita la regola che vietava il ripescaggio nell'arco degli ultimi tre anni, e' stata abolita la priorita' per chi retrocedeva, non si tiene piu' conto né di settore giovanile (vittoria del campionato Allievi e vice campioni regionali Juniores) e per di piu' non si guarda nemmeno alla struttura. Bene, visto che le regole sono saltate tutte, adesso la nostra societa' vuole capire un po' di cose. 
E chi di dovere e' obbligato a darci un po' di spiegazioni. (Us Rocca di Caprileone)

012. 07/08/14. Il Cefalù torna nel messinese con Castelbuono, Finale e Campofelice
Si conosce la composizione del girone B di Promozione nel quale è stato inserito il Cefalù Calcio.
Il girone è formato da:
Castelbuono, Cefalù, Ciappazzi, Campofelice di Roccella (R), Città di S. Agata (R), CUS Palermo, Mistretta (R) , Mamertina, Merì, Montemaggiore, Real Calcio Finale, San Piero Patti( R), Rocca di Caprileone, Santangiolese, Sinagra, Stefanese.

Sono 16 squadre di cui 6 della provincia di Palermo ed 10 le messinesi. Vi sono 4 squadre ripescate. Il Rocca è rimasto in Promozione mentre sperava in un ripescaggio. Le società ripescate in Eccellenza sono Milazzo e Monreale.
Soddisfatto il Vice Presidente del Cefalù calcio, Rolando Fiduccia: "Nel mesinese ci troviamo meglio, ci sono ottimi impianti, le trasferte sono più agevoli grazie all'autostrada e si gioca un calcio più tecnico. Che vinca il migliore".

011. 04/08/14. Il Cefalù torna con 2 sconfitte ma con buone indicazioni per il mister
Nella prima vera uscita stagionale il Cefalù Calcio di mister Pino Minutella ha affrontato sul nuovo sintetico di Rocca di Caprileone in un triangolare  Milazzo e Rocca.  
Il Cefalù nella prima partita ha perso con il Milazzo ai rigori dopo che la gara durata 45' era finita senza reti.
 La formazione del
Cefalù Calcio: (4-3-3): Tarantino; Badalamenti, Compagno, Bertolino, Ingrassia; D’Amico, Villafranca, Cipolla; Geraci, Vegna, Caronia. La partita non si è sbloccata e le due squadre vanno ai calci di rigore, dove sono fatali gli errori di Villafranca e Vegna, consentendo così al Milazzo di vincere la prima partita col risultato di 4-1. La squadra cefaludese non ha sfigurato, considerando che la squadra ha messo in campo ben 8 nuovi giocatori su 11, si comprende bene che per ora si lavora molto sul gioco d'insieme.
Nella seconda gara il Cefalù ha perso con il Rocca col risultato di 1-0. Per il Cefalù una nuova formazione: (4-3-3)
 Fiduccia; Alletto, Badalamenti, Bertolino, De Marco; Villafranca, D’Amico, Chiappone; Sferruzza, Zangara, Tomasello. (dalla panchina entrano: Sall, Cipolla, Alfonzo). Nel Rocca in campo Milia che fino al'anno scorso vestiva la maglia cefaludese. La sconfitta arriva solo su un calcio di rigore
procurato per un errore della difesa, che viene poi trasformato da Russo intorno la mezzora. .
Il Cefalù
torna a casa con due sconfitte, ma quello che conta è aver intravisto subito delle ottime trame di gioco imbastite dai neo acquisti gialloblu: stupisce l’inserimento veloce registrato fra alcuni dei nuovi elementi, mentre le geometrie a centrocampo e la solidità difensiva hanno esaltato coloro che hanno assistito alla partita.
Nella finale il Rocca ha battuto il Milazzo col risultato di 2-0 (reti di Monastra e Buondo) e si aggiudica il torneo.

010. 03/08/14. Primi test per il Cefalù. Preso il centrocampista Ceraolo
Oggi nel programma della preparazione del Cefalù Calcio è prevista la partecipazione ad un triangolare che si disputerà a Rocca di Caprileone a cui prenderanno parte il Rocca, Cefalù e Milazzo. Nel frattempo in casa del Cefalù Calcio è arrivato un altro giocatore,
si tratta del centrocampista Rosario Ceraolo. classe 86, che arriva dal Serradifalco a titolo definitivo e che ha già iniziato ad allenarsi con la squadra.

009. 30/07/14. Il Castelbuono si prepara con mister Scalia e tante conferme
E’ iniziata lunedì 28 luglio la stagione dell’Asd Castelbuono che parteciperà al campionato di Promozione. Una rosa nuova per mister Scalia, fra volti nuovi e conferme importanti. Rispetto alla passata stagione sono rimasti in rosa il capitano Francesco Sardina e i giocatori Mimmo Bonomonte, Mario e Angelo Falanga, Alessio Centorbi, Fofo Adami, Giovanni e Giuseppe Cefalù, Santino Pappalardo e Simone Di Salvo. A questi, nei prossimi giorni, si aggiungeranno i nuovi acquisti.

008. 28/07/14. Iniziata oggi la preparazione del Cefalù calcio
Come era stato comunicato, questo pomeriggio alle ore 16 tutti i giocatori disponibili del Cefalù calcio si sono ritrovati al campo Santa Barbara per l'inizio  della preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione. Sotto un sole caldo gli atleti cominceranno ad eliminare le tossine immagazzinate in questo perioo di vacanza. Nel primo periodo della preparazione un gran lavoro sarà svolto da parte del preparatore atletico Musotto che l'anno ha scorso ha fatto un ottimo lavoro e quindi è stato riconfermato. L'allenatore Minutella inizierà a poco a poco ad inserire la parte tecnica e tattica che sembra molto delicata visto che la squadra è stata profondamente rinnovata.
L'inizio del campionato è previsto per il 7 settembre 2014, mentre la Coppa Italia Memoria Siino si giocherà il 24 e 31 agosto.
Per quanto riguarda la composizione dei gironi si dovrà attendere la scadenza delle domande di ripescaggio, fissata per il giorno 1 agosto, e poi si conosceranno tutte le squadre che faranno la Promozione. Il Cefalù calcio auspica in ogni caso di essere inserito nel girone messinese tirrenico insieme al Real Finale e Castelbuono.

Foto DiFina di Cefalù calcio
I giocatori che fanno parte della rosa dovrebbero essere (divisi per ruolo, in rosso i nuovi arrivati):
Portieri: Fiduccia, Tarantino (97),
Difensori: Compagno M., Mantia (96),
Badalamenti, Alfonzo (96), Alletto (97), Mulè (97),
Centrocampo: Vilafranca, D'Amico, Bertolino, Cipolla, Geraci (97),
Attaccanti:
Vegna, Caronia, Tomasello, Zangara, Sferruzza (97), Ingrassia (97),
Nell'elenco manca forse qualche altro che si è aggregato in questi ultimi giorni, non ci sono notizie di Porcello che ancora non ha deciso cosa fare.

007. 24/07/14. La Castelbuonese vince il Trofeo S. Anna. Il Cefalù battuto dai Delfini. FOTO
Delfini - Cefalù 1-0
Rete:
3'st Quattrocchi
140724 calcio 106_tn.jpg
Nella foto: la rete di Quattrocchi
Nella prima uscita della stagione, nel torneo di S. Anna, il Cefalù ha perso la gara di apertura con i Delfini Vergine Maria con il risulttato di 1-0. Diciamo subito che si sono giocati 2 tempi di 23' minuti ciascuno con un caldo molto forte e che entrambe le squadre non hanno ancora iniziato la preparazione di inizio campionato. Quindi si è trattato di una partita fatta per conoscere un pò i nuovi giocatori e per mantenere la parola data agli organizzatori (La Castelbuonese di Eccellenza) che fa il Torneo in occasione della festa patronale.
Una partita giocata a ritmi lenti con pochi sprazzi di gioco, con gli attachi sovrastati dalle difese. I Delfini hanno segnato al 3' della ripresa con un gol di rapina di Quattrocchi lesto a mettere dentro una corta respinta del giovane portiere Tarantino. Dopo aver subito la rete il Cefalù ha comunque avuto una buona reazione ed è stato pericoloso in un paio di occasioni, la prima con un colpo di testa di Vegna, la seconda con un tiro dal limite del giovane Geraci deviato in angolo da Mirko Branca che ha salvato così il risultato. I Delfini vanno in finale
La formazione del Cefalù: Tarantino, Badalamenti, Mulè, D'Amico, Mantia, Compagno, Zangara, Bertolino, Tomasello, Vegna, caronia. All. Minutella. A disp.: Fiduccia, Alfonzo, Ventura, Alletto, Geraci, Sferruzza, Ingrassia.
Nella seconda partita la Castelbuonese vince solo ai rigori contro un combattivo Campofelice, fresco vittorioso del Torneo delle Madonie. La partita è finita 1-1 con una rete di Porcello (Campofelice) nel primo tempo ed il pareggio della Castelbuonese nella ripresa ad opera di Mercanti. Poi ai rigori prevale la squadra più blasonata che vince 5-4.

Nella foto: La Castelbuonese
Nella finale la Castelbuonese batte i Delfini 1-0 con una rete di Antista e si aggiudica il Torneo.
Lunedì 28 luglio alle ore inizia la preparazione ufficiale del Cefalù Calcio presso il campo S. Barbara di Cefalù
LE FOTO della manifestazione

006. 23/07/14. Presentata la squadra del Cefalù calcio 2014/15
Presso il lido Poseidon si è radunata tutta la squadra del Cefalù Calcio, giocatori, tecnici e dirigenti, vecchi e nuovi. Il Presidente Salvo Cimino ha fatto da padrone di casa non nascondendo che quest'anno dovrà essere la volta buona. Dopo un terzo posto di 2 anni fa ed il secondo dell'anno scorso, ora tocca arrivare primi. Con questo auspicio inizia l'avventura del Cefalù calcio.

La panchina è sempre saldamente affidata a Pino Minutella che troverà in Calogero Rio un collaboratore che si occuperà del settore giovanile. Su questo argomento sono previste grosse novità con la nascita di una nuova "società" che vede insieme le forze riunite del Cefalù calcio, del Real Cefalù e della Pro Loco S. Ambrogio per portare avanti proprio un settore giovanile senza lotte intestine.
Per quanto rigurada i giocatori sono arrivati i nuovi acquisti, alcuni li conoscevamo, altri sono completamene nuovi in paricolare I giovani. Quest'anno è obbligatorio mettere in campo 3 giovani: 1 del 1995, 1 del 1996 ed 1 del 1997.
Vegna, bomber del Montemaggiore ed il centravanti Tomasello somo gli attaccanti da cui i tifosi aspettano le reti della nuova stagione. Con loro in avanti il nuovo attaccante Caronia del Montemaggiore e il riconfermato Luca Zangara.
In parte nuovo anche il centrocampo dove oltre al capitano Villafranca e D'Amico, riconfermati, troveremo 2 nuovi uomini d'ordine e cioè Cipolla. che viene da Capaci, e Bertolino proveniente dal Montemaggiore.
In difesa riconfermati Compagno Francesco (assente giustificato oggi) ed anche Mantia che ormai è diventato un titolare, con loro il nuovo arrivato Badalamenti dal Montemaggiore. Sembra invece che Mirko Compagno non abbia voglia di giocare, e questa sarebbe una brutta notizia per la difesa cefaludese. In questo settore manca ancora qualche pedina. In porta ci sarà Alessio Fiduccia. Dei giovani non possiamo dire nulla ed i nuovi prima vogliamo vederli all'opera. Abbiamo rivisto Sferruzza, ma tanti dell'anno scorso non li abbiamo visti. Si attendono conferme.
La squadra, domani 24 luglio, parteciperà al Torneo S. Anna di Castelbuono e giocherà alle ore 17 contro i Delfini Vergine Maria di Perricone. Alle 18 scenderanno in campo la Castelbuonese (Eccellenza), organizzatrice del Torneo, contro il campofelice. Alle 19 la finale del 1* posto.
Si tratta di un impegno che si affronta senza un giorno di preparazione e quindi sarà una sgambatura di divertimento.
Le
FOTO dei giocatori

005. 22/07/14. Nel Cefalù arrivano ben 10 nuovi giocatori
Fino a ieri sera, tutto taceva: dall’ufficio della dirigenza del Cefalù Calcio nessuno si era espresso sul mercato estivo; sono stati fatti tanti nomi ma, il direttore sportivo, Rolando Fiduccia, non aveva ancora parlato ne espresso pareri sui possibili colpi di mercato…fino ad oggi!
Dopo il primo annuncio sul rilascio di alcuni giocatori che hanno fatto parte della rosa della squadra gialloblu nell’ultima stagione, finalmente sono arrivati i primi nomi dei giocatori che faranno parte della nuova rosa che parteciperà al campionato di Promozione 2014/15 (nella giornata di ieri è stata consegnata ufficialmente l’iscrizione al campionato).
Diamo quindi il benvenuto nel Cefalù Calcio a:
Francesco Tarantino, classe 97’ (portiere): preso dalla Panormus
Marco Geraci, classe 97’ (centrocampista): preso dal Punto Rosa
Alessandro Alletto, classe 97’ (difensore): preso dal Punto Rosa
Giovanni Badalamenti, classe 90’ (difensore): preso dal Montemaggiore
Angelo Caronia, classe 93’ (attaccante): preso dal Montemaggiore
Antonino Bertolino, classe 88’ (centrocampista): preso dal Montemaggiore
Vincenzo Vegna, classe 81’ (attaccante): preso dal Montemaggiore
Luca Tommasello, classe 80’ (attaccante): preso dal Casteldaccia
Paolo Mulè, classe 97 (difensore): preso dal Villabate
Gabriele Cipolla, classe 83 (centrocampista): preso dal Serradifalco
Grandissima soddisfazione in casa gialloblu per questi grandi acquisti; nei prossimi giorni andremo a scoprire di più sui nuovi giocatori del Cefalù Calcio.
Per i prossimi impegni invece, domani la nuova rosa affronterà le visite mediche presso lo Stadio Santa Barbara alle ore 16.30 mentre, alle ore 19.30 (circa) la rosa incontrerà il presidente Salvatore Cimino presso il Maljk. 
Giorno 24 luglio la squadra parteciperà al “trofeo Sant’Anna”: quadrangolare che si disputerà a Castelbuono a cui prenderanno parte la squadra gialloblu, i Delfini Vergine Maria, il Campofelice Calcio e la neo promossa in Eccellenza e organizzatrice, la Castelbuonese. Il Cefalù Calcio, alle ore 18.00 affronterà i Delfini Vergine Maria nella prima semifinale del trofeo. Comunicato

004. 22/07/14. Rivoluzione in casa del Cefalù Calcio. Molti non riconfermati
Sta per iniziare la nuova stagione 2014/15 per il Cefalù Calcio con la partecipazione al Torneo di Castelbuono denominato "Trofeo S. Anna" ed in quella occasione  si vedranno in campo molto probabilmente alcuni nuovi giocatori che vestiranno la casacca cefaludese di cui si conoscono alcune indiscrezioni. Ma già si conoscono alcuni nomi eccellenti che non rivedremo più a difendere I colori sociali della squadra del Presidente Salvo Cimino. Una vera rivoluzione con la non riconferma di alcuni atleti che sono stati in passato colonne portanti della squadra. Spicca tra questi il nome del centrocampista Domenico Geraci che nell'ultima stagione è stato uno dei migliori giocatori con 6 reti in attivo e che spesso ha indossato la fascia di capitano. Con lui andranno via anche Milia, centrocampista che già si è accasato con il Rocca,il centrocampista laziale Moi,
l'attaccante Delfio Calabrese, ed i difensori Raimondi,  Miranda, Spinella.
A questi giocatori che vanno via inviamo un saluto e un ringraziamento per quanto hanno fatto per difendere i colori del Cefalù Calcio con i migliori auguri di altre belle soddisfazioni nel prosieguo della loro carriera sportiva.
Sembra che la scelta sia dovuta principalmente ad una riduzione delle spese e l'ingaggio di questi giocatori comportava una spesa eccessiva che dovrà essere ridotta.
Ma da chi sarà formata la nuova squadra? Questa è la domanda che si chiedono i tifosi cefaludesi. Presto ci saranno le risposte a questo interrogativo.
Ci sono molte indiscrezioni e non vogliamo anticipare tutto. Ma un paio di nomi li facciamo. Infatti arriveranno alcuni giocatori che l'anno scorso militavano nelle fila del Montemaggiore, molto rappresentativi. Tra essi sicuramente dovrebbero venire il forte Vegna, giocatore di grande levatura tecnica, e l'attaccante Caronia.
Nella foto: Domenico Geraci, non riconfermato

003. 16/07/14. Il Cefalù al prossimo "Trofeo S. Anna" di Castelbuono
In occasione della Festa di S. Anna, patrona di castelbuono, la Castelbuonese, neo promossa in Eccellenzxa, organizza il
tradizionale quadrangolare “Trofeo Sant’Anna”, giunto alla quinta edizione,  che si disputerà il prossimo 24 luglio presso lo stadio comunale “Luigi Failla”. Oltre alla Castelbuonese, che organizza questo torneo dal 2010, le altre squadre partecipanti sono: Cefalù Calcio (Promozione), Campofelice Calcio (Prima Categoria) e Delfini Vergine Maria (Promozione). Il programma è il seguente:
Semifinali: ore 17,00 Cefalù Calcio – Delfini Vergine Maria, ore 18,00 Castelbuonese – Campofelice Calcio;
Finale: ore 19,00.

002. 15/07/14. L'organico del camp. Promozione. Cefalù in quale girone?
Nel C.U. della Lega sono state indicate le società che hanno dirito a partecipare al campionato Promozione 2014/15. Da quando è uscito il C.U. sono in corso alcuni cambiamenti perchè vi sono alcune società che sono state ripescate in Eccellenza ed altre che hanno fatto richiesta di ripescaggio.
Da quanto si vede le squadre della provincia di Palermo sono 8, quelle di Trapani sono 6: insieme arrivano a 14 squadre, ne mancano 2 per formare il girone a 16 squadre. Questo se la Lega vuole fare I gironi come l'anno scorso. Allora è in dubbio Castelbuono che l'anno scorso è stato messo nel girone con le messinesi. Insomma ancora è un pò presto per fare delle previsioni. Bisogna aspettare il termine delle domabe di iscrizione e di ripescaggio. Poi si vedrà.

920603 U.S.D. ARAGONA                 ARAGONA             

AG

 81887 A.S.D. CALCIO CANICATTI        CANICATTI'          

AG

 73462 A.S.D. CASTELTERMINI           CASTELTERMINI       

AG

740363 A.C.D. LIBERTAS 2010      GROTTE              

AG

930596 A.S.D. ACCADEMIA EMPEDOCLINA S PORTO EMPEDOCLE     

AG

916672 S.C.D. SPORTING CLUB RACALMUTO RACALMUTO           

AG

 81180 F.C.D. RAFFADALI          RAFFADALI           

AG

910307 A.S.D. SCIACCA                 SCIACCA             

AG

740105 A.S.D. SICULIANA               SICULIANA           

AG

 66405 U.S.D. ATLETICO GELA           GELA                

CL

917398        GELA CALCIO S.R.L. GELA                

CL

932856 A.S.D. MACCHITELLA CALCIO GELA                

CL

740014 A.C.D. CALCIO ACI S.FILIPPO    ACI CATENA          

CT

916517 A.S.D. ACI SANT ANTONIO CALCIO ACI SANT'ANTONIO    

CT

 65437 A.S.D. REAL ACI                ACIREALE            

CT

937803 F.C.D. U.S.A. SPORT CALTAGIRONE

CT

 65084 U.S.D. ATLETICO CATANIA        CATANIA             

CT

 73469 A.S.D. CITTA DI VALVERDE       CATANIA             

CT

916540 A.S.D. FIUMEFREDDESE F.C. FIUMEFREDDO DI SICI 

CT

740701 A.P.D. ATLETICO PEDARA         PEDARA              

CT

 75362 A.S.D. RANDAZZO           RANDAZZO            

CT

 70148 C.C.   S.GREGORIO A.S.D.       SAN GREGORIO DI CAT 

CT

916421 A.S.D. SPORTING BATTIATI F.C.  SANT'AGATA LI BATTI 

CT

 53010 U.S.D. TRECASTAGNI             TRECASTAGNI         

CT

 47020 A.S.D. S.SEBASTIANO            CALASCIBETTA        

EN

 71347 U.S.D. ROCCA DI CAPRILEONE     CAPRI LEONE         

ME

918396 POL.   MAMERTINA A.S.D.   GALATI MAMERTINO    

ME

 29910 A.S.D. MAZZARRA           MAZZARRA' SANT'ANDR 

ME

740784 A.S.D. MERI               MERI'               

ME

 62351 U.S.D. PISTUNINA          MESSINA             

ME

 80911 A.S.D. CITTA DI MILAZZO        MILAZZO             

ME

937903 A.S.D. ROMETTA                 ROMETTA             

ME

 74563 A.S.D. PRO MENDE CALCIO   SANTA LUCIA DEL MEL 

ME

930577 A.S.D. SANTANGIOLESE           SANT'ANGELO DI BROL 

ME

911148 A.S.D. STEFANESE CALCIO        SANTO STEFANO DI CA 

ME

916079 A.D.P. SINAGRA CALCIO          SINAGRA             

ME

740909 A.S.D. SPORTING TAORMINA       TAORMINA            

ME

910961 A.S.D. CIAPPAZZI               TERME VIGLIATORE    

ME

740189 A.S.D. TORREGROTTA             TORREGROTTA         

ME

740024 A.S.D. MONTEMAGGIORE      CACCAMO             

PA

937854 A.S.D. CASTELBUONO 1975        CASTELBUONO         

PA

932308 A.S.D. CEFALU CALCIO           CEFALU'             

PA

918942 A.S.D. MONREALE CALCIO    MONREALE            

PA

916525 A.S.D. C.U.S. PALERMO          PALERMO             

PA

 59801 A.S.D. DELFINI VERGINE MA PALERMO             

PA

915563 A.S.D. PARTINICAUDACE     PARTINICO           

PA

935557 A.S.D. REAL CALCIO             TERMINI IMERESE     

PA

917197 A.S.D. COMISO               COMISO              

RG

 74557 U.P.D. JOBBING SANTA CROC SANTA CROCE CAMERIN 

RG

740656 A.S.D. SICULA LEONZIO          LENTINI             

SR

740523 A.S.D. PACHINO            PACHINO             

SR

937886 A.S.D. SPORT CLUB PALAZZOLO    PALAZZOLO ACREIDE   

SR

918155 A.S.D. SPORTING PRIOLO         PRIOLO GARGALLO     

SR

 75699 A.S.D. A.LIBERTAS RARI NANTES  SIRACUSA            

SR

 61819 A.S.D. BELVEDERE CITTA GIARDIN SIRACUSA            

SR

740020 A.S.D. CASTELLAMMARE CALCIO 94 CASTELLAMMARE DEL G 

TP

740006 A.S.D. FOLGORE SELINUNTE  CASTELVETRANO       

TP

920236 A.S.D. FAVIGNANA          FAVIGNANA           

TP

 68733 A.S.D. BORGATA TERRENOVE       MARSALA             

TP

740260 A.S.D. SALEMI                  SALEMI              

TP

937740 S.C.D. LIGNY TRAPANI 2013 TRAPANI             

TP

001. 26/06/14. Il camp. Promozione 2014/15 inizia il 7 settembre 2014. Gironi a 16 squadre.
La Lega ha pubblicato il comunicato unico (n. 573 del 24/06/2014) con le norme che riguardano l'attività della prossima stagione 2014/15. Il camp. Promozione al quale partecipa il Cefalù Calcio inizia il 7 settembre. Sono previsti 4 gironi di 16 squadre e non più di 15 come l'anno scorso. Bisognerà attendere quindi l'organico completo con gli eventuali ripescaggi.

LISTE DI SVINCOLO - Da Martedì 1 Luglio a Mercoledì 16 Luglio 2014 (ore 19.00). Si conferma che la procedura di svincolo dei calciatori deve essere effettuata esclusivamente  on-line
 
Si ricorda alle Società affiliate che il tesseramento, il trasferimento e lo svincolo dei calciatori dilettanti – ivi compreso lo svincolo per accordo (Art. 108) - dovrà avvenire unicamente attraverso la procedura On-line.
 
Il Comitato Regionale ha riconfermato la formula di svolgimento del  Campionato “Juniores” Regionale, obbligatorio per le  Società di Eccellenza e Promozione. La data di scadenza di iscrizione viene fissata entro le ore 17.00 di Martedì 16 Settembre 2014. Rimane articolato con una 1^ Fase  gestita, per delega, dalle Delegazioni Provinciali/Distrettuale, ed il Campionato dovrà iniziare non oltre il 15 Ottobre 2014.
 
ORGANIZZAZIONE CAMPIONATI - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015
CALCIO A UNDICI MASCHILE
ECCELLENZA                               2   Gironi da    16 Squadre                             Totale  N.   32
PROMOZIONE
                              4   Gironi da    16 Squadre                             Totale  N.   64
PRIMA CATEGORIA
                       8   Gironi da    14 Squadre                             Totale  N. 112
SECONDA CATEGORIA
               10   Gironi da    12 Squadre                             Totale  N. 120
TERZA CATEGORIA
                           Gironi da comporre         

COPPA ITALIA Memorial “Gianfranco Provenzano”          (Società di Eccellenza)
COPPA ITALIA Memorial “Orazio Siino”
                            (Società di Promozione
COPPA SICILIA Memorial “Filippo Lentini”
                         (Società di Prima Categoria)
COPPA TRINACRIA
           Memorial “Salvatore Sajeva”    (Società di Seconda Categoria)
TROFEO PROVINCE Memorial “Pietro Lo Bianco”
             (Società di Terza Categoria)
 
DOMANDE DI AMMISSIONE  AI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA  SUPERIORE -  entro e non oltre  le ore 12.00 di VENERDI’ 1 AGOSTO 2014 per il “Ripescaggio” ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Serie “C1” di Calcio a 5 Maschile;

TERMINI DI ISCRIZIONE E DIRITTI ED ONERI FINANZIARI – STAGIONE SPORTIVA   2014/2015
Si riportano qui di seguito le date di scadenza – “TERMINE ORDINATORIO” – nonché i diritti ed oneri finanziari, distinti per singolo Campionato, ai quali va aggiunto l’acconto “Assicurazione Tesserati” :
CALCIO A 11 MASCHILE
  Campionato di Eccellenza                ore 17.00 -  Martedì               22.07.2014      € 6.930,00 (.)
Campionato di Promozione              ore 17.00 – Martedì                22.07.2014      € 5.830,00 (.)  
Campionato Prima Categoria           ore 12.00 – Venerdì                22.08.2014      € 3.730,00      
Campionato Seconda Categoria       ore 17.00 – Martedì                09.09.2014      € 2.590,00      
Campionato Terza Categoria            ore 17.00 – Mercoledì            01.10.2014      € 1.540,00      
Campionato Terza Categoria “Riserve”   ore 17.00 – Mercoledì            01.10.2014          800,00

DATE INIZIO CAMPIONATI - STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 - CALCIO A UNDICI MASCHILE

  • Campionato di Eccellenza Regionale                       Domenica  07 Settembre 2014
  • Campionato di Promozione                                    Domenica  07 Settembre 2014
  • Campionato di Prima Categoria                              Domenica  21 Settembre 2014
  • Campionato di Seconda Categoria                         Domenica  05 Ottobre      2014
  • Campionato di Terza Categoria                                Entro il 31 Ottobre 2014
  • Campionato Juniores Regionale                              Mercoledì 15 Ottobre 2014
  • Campionato Juniores Provinciale                             Entro il 31 Ottobre 2014

Per tutte le squadre dei Campionati di Eccellenza e  Promozione, vige l’obbligo di 1 (uno) calciatore nato dal 1995, 1 (uno) nato dal 1996 ed 1 (uno) nato dal 1997.
Per tutte le squadre dei Campionati di Prima Categoria, vige l’obbligo di 1 (uno) calciatore nato dal  1995 ed 1 (uno) nato dal 1996.
Per tutte le squadre dei Campionati di Seconda Categoria, vige l’obbligo di 1 (uno) calciatore nato dal 1996.

 ARCHIVIO: Cefalù Calcio News: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010 -  Gennaio-Giugno 2011 - Luglio-Dicembre 2011  - Gennaio-Giugno 2012 - Luglio-Ottobre 2012Novembre-Dicembre 2012 - Gennaio-Maggio 2013 - RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Classifica Marcatori Prom -  Le Reti del camp. 2012/13
CEFALU' CALCIO - PROMOZIONE 2013/14 - giugno-settembre 2013 - ottobre-dicembre 2013
RISULTATI  E CLASSIFICA gir.A  -  I GIOCATORI - MARCATORI - RETI 2013/14 - JUNIORES