CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

  CEFALU' CALCIO - Promozione 2014/15 - Scrivi a  info@cefalusport.it
CALENDARIO -
RISULTATI  E CLASSIFICA gir.B  -  I GIOCATORI - MARCATORI - JUNIORES - ALLIEVI

Notizie Cefalù Calcio 2014/15 Scrivi a  info@cefalusport.it   (Luglio-Ottobre 2014)

002. 03/01/15. Il Rocca bloccato dal Campofelice, il Castelbuono si porta ad 1 punto
CEFALU         - CASTELBUONO    0-1
MONTEMAGGIORE  - REAL CALCIO    2-4
CAMPOFELICE    - ROCCA          0-0
CUS PALERMO   SANTANGIOLESE  2-1
CIAPPAZZI      SINAGRA        4-2
LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI :
Rocca 40,
Castelbuono 39, Cus Palermo 35, Cefalù 30, Merì 29,
Mamertina 27, Santangiolese 25, Mistretta 22, Sinagra 20, Real Calcio 19,
L'Iniziativa 18, S.Agata 16, Stefanese 16, Campofelice 13,
Ciappazzi 11, Mantemaggiore 7.
LE PARTITE DI DOMENICA:
MAMERTINA     (27) – MISTRETTA     (22) 
S.AGATA       (16) - L'INIZIATIVA  (18) 
STEFANESE     (16) – MERI’         (29) 

001. 03/01/15. Il Castelbuono espugna il S. Barbara con una rete di Falanga. FOTO e VIDEO
CEFALU' - CASTELBUONO 0-1
CEFALU':  
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia (79' Vaiana) , Bertolino, Compagno, Ferrara, Caronia, D'Amico, Tomasello, Insinna (75' Sansan), Fazio (63' Sferruzza). All. Minutella. A disp.: Fiduccia, Amuzu, Marsala, Mantia.
CASTELBUONO:
Tarantino, Fricano, Rizzo, Palazzo, Inserauto, Sardina, Falanga, Bonomonte, Pirrotta, Arena, Dragna. All. Scalia. A disp.: La Mattina, Montano, Marcoccio, Centorbi, Di Salvo. Castiglia, Levantino.
Rete:
50' Falanga
Arbitro:
Inzerillo di Palermo. Assistenti: Farina di Palermo e M.Lusia Minnone di Marsala
 
Nella foto: La rete di Falanga.
L'anno nuovo inizia benissimo per il Castelbuono che espugna il Santa Barbara di Cefalù, conquista la nona vittoria consecutiva e si porta ad un solo punto dalla capolista Rocca. Dall'altro lato un Cefalù davvero poco fortunato esce sconfitto dal derby delle Madonie, ma forse avrebbe meritato qualcosa di più. Il primo tempo, infatti, ha visto un Cefalù più propositivo e più pericoloso con alcune azioni che hanno impegnato il portiere avversario, mente il Castelbuono giocava di rimessa senza mai essere pericoloso nell'area cefaludese. Le squadre sono andate al riposo col risultato di 0-0.
Al rientro in campo il Castelbuono iniziava forte ed andava subito in vantaggio con una rete di Falanga sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'attaccante madonita sfruttava un pallone che gli arrivava proprio in mezzo all'area di rigore e tirava un sinistro di precisione che superava il portiere cefaludese Tarantino. Il Cefalù dopo un attimo di smarrimento, cercava di raggiungere il pareggio con una reazione molto generosa ed ha impegnato il portiere castelbuonese Tarantino anche lui, il quale ha salvato la sua porta in diverse occasioni. In particolare su tiro di D'Amico al 55', all'87' su tiro di Ferrara ed al 90' su tiro di Sansan, il nuovo arrivato in casa cefaludese. Al 26' un tiro di Caronia era passato proprio vicinissimo all'incrocio. Da sottolineare che il Castelbuono ha giocato in dieci dal 24'st per l'espulsione di Pirrotta decretata dall'arbitro, forse su segnalazione dell'assistente.
C'è da dire che questo pomeriggio sembrava che la squadra di casa era il Castelbuono. Infatti al seguito della squadra è arrivato un folto gruppo di tifosi castelbuonesi con tamburi e fumogeni che hanno incitato per tutti i 90 minuti la squadra biancorossa. Questo seguito manca alla squadra di calcio cefaludese che non è riuscitaq a creare un bel gruppo di trifosi come invece c'è nel basket.
Presto il VIDEO con la sintesi della partita

251. 28/12/14. Al S.Barbara la prima gara del 2015 è l'atteso derby Cefalù-Castelbuono
L'anno nuovo inizia con una partita molto attesa per il valore tecnico delle squadre e per il campanilismi che è la caratteristica di tutti i derby come quello tra Cefalù e Castelbuono. Si tratta di una partita importante per la classifica, la quarta ospita la seconda devise punti in classifica. Le 2 squadre sono molto cambiate dalla partita di andata finita col risultato di 2-2, nel Cefalù segnò Vegna con 2 rigori, ma ora Vegna non è più nel Cefalù. Fare un pronostico non è facile: il Cefalù non vince in casa dal 1° novembre col Montemaggiore, poi ha ottenuto 2 pareggi casalinghi, sarà assente lo squalificato Ceraulo, il Castelbuono ha una serie impressionante di 8 vittorie consecutive, serie che impressiona tutti. Sarà un grosso spettacolo calcistico ed il risultato potrà influire molto sulla classifica. Certamente una partita da tripla.
La capolista Rocca gioca a Lascari sul campo del Campofelice che spera stavolta in un pò di fortuna, ma contro la capolista sarà molto dura.  Partita interessante anche quella che vede di fronte il Cus Palermo, terzo in classifica, contro la Santangiolese che vuolerientrare nel giro playoff. Si gioca a Cerda il derby delle Madonie tra Montemaggiore e Real Calcio Finale, 2 squadre da cui ci si aspettava molto di più e che sono inguaiate a sorpresa in zona retrocessione. Le altre partite sono 4 derby alla messinese come Mamertima-Mistretta che cercano di risalire in classifica nella zona playoff da cui sono state scalzate, poi Ciappazzi-Sinagra e Stefanese-Merì dove le squadre di casa cercano di imbrigliare le squadre ospiti che in classifica sono messe meglio ed infine S.Agata-L'Iniziativa entrambe in un momento di difficoltà.
Nella foto: D'Amico (Cefalù)

2^ GIORNATA RITORNO - 3-4 gennaio 2015
CEFALU
       (30) - CASTELBUONO   (36) sabato
MONTEMAGGIORE (7)  - REAL CALCIO   (16) sabato
CAMPOFELICE   (12) - ROCCA         (39) sabato
CUS PALERMO   (32) – SANTANGIOLESE (25) sabato
CIAPPAZZI     (8)  SINAGRA       (20) sabato
MAMERTINA     (27) – MISTRETTA    
(22) 
S.AGATA       (16) - L'INIZIATIVA  (18) 
STEFANESE     (16) – MERI’         (29) 

250. 24/12/14. Juniores: Castelbuonese mette ko un Cefalù rimaneggiato
Vittoria per 6 a 0 per i ragazzi granata di mister Corradino contro la formazione cefaludese di mister Glorioso piena di ragazzi allievi e con pochi juniores che giocano in 1° squadra, anche mister Corradino ha dovuto fare a meno di diversi titolari come Bellino, Sorrentino, Speciale, Cancila, Di Scala, Aiello e di un claudicante Pagano uscito alla fine del primo tempo.
Ottima la prova dei rientranti Franzò,  Minutella, Megna e di Giordano all’ esordio con la juniores, ottima prova di Carollo, Schillaci e Montesanto.
Adesso sabato 27 dicembre ci sarà la partita di recupero tra Castelbuonese e Montemaggiore sempre al Failla, gara importante per il primato.
ASD Cefalù Calcio: Ciolino, Cavoli, Cassata, Fiduccia, Tufani, Firrito, Raimondo, Hiseni, Restivo, Vaiana, Città, All. G. Glorioso;
AD Pol. Castelbuonese 1950: Chiaramonte, Franzò (M. Cammarata), Pagano (La Iuppa), Megna (Campo), Minutella, Balistreri, Carollo, Giordano, Schillaci, Montesanto, Merlino (D’ Ippolito), a disp. Bellino, F. Cammarata, Obbole, All. G. Corradino;
Arbitro: Signor Roberto Surano della sezione di Palermo;
Reti: Megna, 3 Schillaci, Montesanto, Giordano (Pol. Castelbuonese).
JUNIORES

249. 23/12/14. Ceraulo (Cefalù) tra i tanti squalificati dal Giudice Sportivo
A CARICO DI SOCIETA’   AMMENDA  Euro   300,00  SINAGRA CALCIO
A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   Fino al  25/ 1/2015  Melidone Massimiliano  (Citta Di Mistretta), Fino al  15/ 1/2015   Giglia Salvatore  (Sinagra Calcio), Fino al  25/ 1/2015   Coga Alessio (C.U.S. Palermo), Fino al  10/ 1/2015   Mineo Salvatore  (Citta Di Campofelice),
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  10/ 1/2015   Mamone Salvatore (Citta Di Campofelice)
SQUALIFICA PER TRE GARE   Svezia Stefano  (L Iniziativa),
SQUALIFICA PER DUE GARE   Svelti Alessandro  (Sinagra Calcio), Ferlazzo Stefano,  (L Iniziativa), Di Cara Michele  (Citta Di Campofelice),
SQUALIFICA PER UNA GARA Ingrao Giovanni  (Montemaggiore), Gennaro Stefano  (Citta Di S.Agata Militello), Naro Maurizio  (Citta Di S.Agata Militello), Nasca Pasquale  (Real Calcio), Amato Francesco  (C.U.S. Palermo), Lentini Antonio (C.U.S. Palermo), Ceraulo Rosario (Cefalu Calcio), Lucarelli Maximiliano (Rocca Di Caprileone), Russo Mariano (Rocca Di Caprileone)

248. 22/12/14. Santino Lo Presti nuovo Presidente della Lega Sicula
ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA   
Venerdì 19 Dicembre 2014, presso l’Hotel San Michele di Caltanissetta, ha avuto luogo l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Sicilia, con all’Ordine del Giorno l’elezione  del Presidente del Comitato Regionale Sicilia F.I.G.C. – L.N.D.
Sono risultate presenti N. 448 Società su di un totale  di N. 529 Società aventi diritto a voto  SANTINO LO PRESTI.
Il Presidente SANTINO LO PRESTI, a nome personale e del Consiglio Regionale,  rivolge alle Società il più vivo ringraziamento per la massiccia partecipazione, per l’unanime consenso e per l’affetto dimostrato, assicurando che continuerà nel proprio lavoro con rinnovato impegno, nell’interesse esclusivo del Giuoco del Calcio e garantendo alle Società che saranno rispettate sempre le regole.
Rivolge a tutti i migliori auguri per un prosieguo sereno del Campionato nel quale ciascuno possa raggiungere il massimo del successo.
 
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sicilia, nella riunione del 19  Dicembre 2014, ai sensi dell’Art. 14, punto 1), lettera b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, ha eletto, su proposta del Presidente:
Vice Presidente Vicario
                                 Dr. Mario TAMA’  
Vice Presidente                                             Dr. Giovanni VALENTI
Ha, altresì, ai sensi dell’Art. 14, punto 5) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, ratificato le nomine fatte dal Presidente del Comitato per le cariche di Segretario e Vice Segretario, conferendo i predetti incarichi rispettivamente a
  Maria GATTO  e Calogero GIANNOPOLO.

247. 22/12/14. Rassegna stampa: Promozione

246. 21/12/14. Cefalù corsaro, Caronia ottima prestazione, in porta Fiduccia
SANTANGIOLESE-CEFALU’-0-1, di Giuseppina Laguidara
Marcatore: 28’ Caronia.
Santangiolese: La Monica, Balastro (65’ Cocivera), Pintaudi Tindaro (70’ Bruno), Pintaudi Francesco, Marziani, Bontempo, Tranchita, Princiotto, Mangano (60’ Passalacqua), Gullà, Spinella. All.: Palmeri.
Cefalù: Fiduccia, Compagno, Ingrassia, Ceraolo, Ferrara, Mantia (50’ Vaiana), Caronia, D’Amico, Geraci, Insinna (62’ Amuzu), Bertolino. All.: Minutella.
Arbitro: Bonaccorso di Catania.
Nonostante il cielo plumbeo che non lasciava ben sperare e un freddo pungente, un folto pubblico ha fatto da cornice al comunale “Renato Caldarera” per l’incontro Santangiolese-Cefalù. Nonostante la buona difesa dei padroni di casa di mister Francesco Palmeri, il Cefalù ha dominato la scena in campo “straniero” con ottime performance che hanno portato alla vittoria sulla Santangiolese per 1-0. Nel primo tempo, al 10’, si rileva un’azione del capitano biancazzurro, Francesco Pintaudi, che tira di destro e solo per poco la palla va fuori. Per il Cefalù, al 12’, è Caronia, con un tiro pericoloso di testa, a sfiorare di alcuni centimetri la traversa. Diverse occasioni andate in fumo per la Santangiolese: al 16’ Gullà, di sinistro, batte una punizione e al 20’ una triangolazione Mangano-Spinella–Gullà. Al 28’ è Caronia, per il Cefalù, a spezzare il pareggio. Subito dopo altri attacchi di una Santangiolese comunque agguerrita, con due tiri di Tranchita e Gullà che non sortiscono alcun effetto. Al 35’ per il Cefalù è lo stesso Caronia a tentare il raddoppio, su calcio di punizione, ma la palla colpisce il palo sinistro. Per una Santangiolese che non si rassegna, buoni i tiri, al 52’ di Bontempo, al 66’ di  Cocivera da centrocampo e al 90’ di Tranchita ma in tutti i casi il portiere del Cefalù intercetta la palla e para. L’arbitro fischia la fine e la partita culmina con lo 0-1 per il Cefalù.

245. 21/12/14. Il Cus pareggia col Rocca, il Cefalù e  Merì vincono, tonfo Iniziativa
Gara combattuta come previsto al Comunale di Rocca dove il Cus ha dato filo da torcere alla capolista. Il Rocca è passato in vantaggio per primo, ma il Cus ha pareggiato a 10' dalla fine Gli ultimi minuti della partita sono stati incandescenti. Un pareggio strappato coi denti dal Cus che conferma il valore della squadra palermitana. Ora il Castelbuono si trova a 3 punti dalla vetta. Il Cefalù corsaro su un campo difficile rintuzza le chances della Santangioese che si ferma dopo 9 turni favorevoli e viene sorpassta dalla Mamertina Il Merì batte il Campofelice che sotto di 2 reti, ha potuto segnare solo la rete della bandiera. Tonfo casalingo dell'Iniziativa che perde in casa ad opera della Mamertina con un secco.
Nella foto: Caronia del Cefalù

ROCCA          - CUS PALERMO   1-1
SANTANGIOLESE  – CEFALU        0-1
MERI           CAMPOFELICE   2-1
L'INIZIATIVA   MAMERTINA     0-3
 
LA CLASSIFICA :
Rocca 39,
Castelbuono 36,
Cus Palermo 32,
Cefalù 30,
Merì 29,
Mamertina 27,
Santangiolese 25,
Mistretta 22,
Sinagra 20,
L'Iniziativa 18,
Real Calcio 16, S.Agata 16, Stefanese 16,
Campofelice 12,
Ciappazzi 8.
Mantemaggiore 7,

244. 21/12/14. Una rete di Caronia regala la vittoria al Cefalù
Santangiolese - Cefalù 0-1
Rete:
Caronia nel 1° tempo

Nella foto di Matteo Di Fina: la rete di Caronia

Vittoria importante per la classifica del Cefalù in una trasferta molto insidiosa sul campo di una squadra in gran forma. La rete segnata da Caronia nel primo tempo ha regalato una vittoria che consente alla squadra di Minutella di conservare il quarto posto in classifica ed iniziare il nuovo anno con un pizzico di ottimismo che non guasta certamente.

243. 20/12/14. Il Castelbuono finisce l'anno in bellezza, exploit della Stefanese
Il Castelbuono è la squadra del giorno, finisce l'anno con la 9^ vittoria consecutiva e dà un segnale al Rocca per il resto del campionato. Nella squadra madonita ha debuttato Arena che tra l'altro ha sbagliato un rigore senza conseguenze, hanno segnato Palazzo, Rizzo e il funambolico Pirrotta. Anche la Stefanese ha cambiato passo con l'avvento in panchina di Spataro ed è andata a cogliere una vittoria importante sul campo del Sinagra con una rete di Ribaudo. Il Mistretta raggiunge il pareggio in rimonta con la Ciappazzi che era andata in vantaggio per prima, ma i dirigenti amastratini hanno un diavolo per capello per la direzione arbitrale e per l'andamento della partita. Il Real Finale quando assaporava il sapore dell vittoria, negli ultimi minuti ha dovuto sorbirsi un boccone mezzo amaro a causa di un errore del suo portiere. Il Finale vinceva addirittura per 2-0 ed è riuscito a farsi raggiungere sul 2-2.
La Stefanese con la vittoria di oggi aggancia in classifica a quota 16 Real Calcio e S. Agata ed inizia alla grande il recupero salvezza
I risultati degli anticipi della 1^giornata di ritorno:

MISTRETTA  CIAPPAZZI      1-1  
REAL CALCIO - S.AGATA        2-2  
CASTELBUONO – MONTEMAGGIORE  
3-0  reti: 30' Palazzo, 56'  Rizzo, 91' Pirrotta (Arena ha sbagliato un rigore)
SINAGRA     STEFANESE      0-1  
rete: 70' Ribaudo
 
LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI:
Rocca 38,
Castelbuono 36,
Cus Palermo 31,
Cefalù 27,
Merì 26,
Santangiolese 25,
Mamertina 24,
Mistretta 22,
Sinagra 20,
L'Iniziativa 18,
Real Calcio 16, S.Agata 16, Stefanese 16,
Campofelice 12,
Ciappazzi 8.
Mantemaggiore 7,

242. 19/12/14. Grosse novità in tante squadre con arrivi di giocatori importanti
Il Presidente del Castelbuono Scacciaferro ha deciso di superarsi regalando ai propri tifosi un clamoroso colpo di mercato. La notizia circolava ormai da un paio di giorni ma solo oggi è arrivata la tanto attesa ufficialità: Francesco Arena (nella foto) è un nuovo calciatore dell’Asd Castelbuono. Il trequartista palermitano, ex Polisportiva Castelbuonese, va ad impreziosire un organico di primissimo ordine che, siamo certi, lotterà sino alla fine per le posizioni di vertice del campionato. Arena, che ha già sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni, sarà già a disposizione di Mister Scalia per la sfida di sabato pomeriggio contro il Montemaggiore in un incontro da vincere assolutamente per concludere, nel migliore dei modi, un 2014 più che positivo.
C’è un gradito ritorno in casa Usd Rocca di Caprileone. Dopo la parentesi con la Mamertina, Andrea Zingales vestirà nuovamente la maglia bianco azzurra. L’ indiscutibile talento del centrocampista, svincolato, sarà a disposizione del tecnico Ferrara già da domenica nella delicata sfida da alta classifica contro il Cus Palermo. Andrea Zingales, in questo primo scorcio di stagione, ha giocato da prima punta con ottimi risultati. Con 10 reti totalizzati è il miglior marcatore del girone di Promozione. Con il Rocca ha già disputato 5 campionati di Promozione e uno di Eccellenza con otto reti realizzati Un elemento di grande forza da impiegare in fase avanzata, senza limiti di ruolo. Un bel ritorno, per un giocatore che sarà molto utile anche per imprevedibilità in zona gol.
Simone Smeriglia lascia il Rocca per approdare nel Città di Sant’Agata. Simone Smeriglia lascia il Rocca per approdare nel Città di Sant’Agata. Si tratta di una cessione in prestito, perché la società crede nelle qualità calcistiche del giocatore. Avrà la possibilità di giocare con maggior continuità, per rientrare alla base dopo una stagione di sicuro molto importante.
Il Sinagra informa che l’esperto difensore centrale Alessandro Giacobbe, classe 1981, è un calciatore giallorosso. Protagonista di tante battaglie da avversario, Giacobbe vestirà la maglia del Sinagra nella seconda parte della stagione sportiva 2014-2015. Giacobbe è stato una vera e propria bandiera della società caprileonese della quale rappresenta la storia, avendo indossato la maglia biancazzurra per 18 stagioni, inframmezzate solamente da due esperienze esterne: da giovane all’Orlandina e alla Piana Brolo in Promozione e cinque anni fa un’ altra stagione di nuovo a Brolo, sponda Tiger, sempre in Promozione, con in panchina Pippo Perdicucci.
Intanto dei “big” in uscita dalla Mamertina dopo Luciano Regina anche il centrocampista centrale Giacomo Bontempo (ex Primavera Udinese, Orlandina, Tiger, Rocca) approda al Città di S.Agata che, dopo quattro giornate ed un solo punto, ha dato il benservito all’allenatore Salvatore Cambria che aveva sostituito l’esonerato Antonio Reale. Nel “Città” si parla dell’arrivo di Salvatore Bongiovanni, attualmente libero dopo l’esonero della scorsa stagione di Eccellenza al Rocca di Caprileone.

241. 18/12/14. Domenica già la 1^ giornata di ritorno, l'ultima del 2014
Inizia subito il girone di ritorno con 4 partite sabato 20 ed altre 4 domenica 21, poi le vacanze di Natale e si riprenderà il 3 e 4 gennaio 2015. Le partite di sabato riguardano prevalentemente la zona bassa della classifica. Solo il Castelbuono, tra le big scenderà in campo in anticipo in un testa coda molto difficile per il Montemaggiore che si trova all'ultimo posto. Il Mistretta incontra l'altro fanalino Ciappazzi, il Sinagra attende la Stefanese rimessa a nuovo e sarà un test interessante, infine la partita più equilibrata tra Real Calcio e S. Agata, entrambe a 15 punti che cercheranno di superarsi.
I piatti forti della giornata saranno serviti la domenica. La capolista Rocca gioca in casa contro un Cus Palermo che vuole prendersi la rivincita della sconfitta iniziale dell'andata, sarà sicuramente la partita tecnicamente più importante della giornata e il risultato non è scontato per nulla, anche se la capolista vanta un ruolino che impressiona tutti. Il Merì che arriva dalla sconfitta interna col Cus, vorrà rifarsi con il Campofelice che invece spera che la dea bendata per una volta non le volti le spalle. Derby interessante tra L'Iniziativa e Mamertina, due squadre che non attraversano un buon momento e che cercano un rilancio.
Abbiamo lasciato per ultima una partita molto interessante la trasferta del Cefalù sul campo della Santangiolese che attualmente è una delle squadre più in forma del momento con 9 risultati utili consecutivi, 3 pareggi e 6 vittorie. Il Cefalù va a S. Angelo di Brolo per difendere la quarta posizione e quindi spera in un risultato positivo, mentre in caso di sconfitta la Santangiolese opererebbe il sorpasso. Il Cefalù si presenta con una formazione rinnovata nei punti cardini ed ha già fatto una buona impressione sul campo del Rocca.
Diciamo per concludere che con il mercato di dicembre vi sono stati molti movimenti di giocatori, alcuni di questi movimenti li abbiamo segnalati, molti altri invece non li abbiamo conosciuti, pertanto in questa prima gornata di ritorno molte squadre presenteranno un nuovo volto. Vedremo chi ha fatto bene.
Nella foto: Mister Minutella (Cefalù) e mister Palmeri (Santangiolese) nella partita di andata a Cefalù

1.GIORNATA RITORNO: 20 e 21/12/14 

MISTRETTA     (21) – CIAPPAZZI     (7)  D'Angelo di Trapani   - sabato
REAL CALCIO   (15) - S.AGATA       (15) Coco di Caltanissetta - sabato
CASTELBUONO   (33) – MONTEMAGGIORE (7)  Raso di Messiana      - sabato
SINAGRA       (20) – STEFANESE     (13) Pantaleo di Marsala   - sabato
ROCCA         (38) - CUS PALERMO   (31) Battiato di Acireale
SANTANGIOLESE (25) – CEFALU        (27) Bonaccorso di Catania
MERI          (26) – CAMPOFELICE   (12) Sorbello di Acireale
L'INIZIATIVA  (18) – MAMERTINA     (24) Tarallo di Agrigento

240. 17/12/14. Il giovane Fazio (Cefalù) fermato per 1 giornata
Castelbuono 1975/Montemaggiore del 21.12.2014 ore 14.30 A seguito accordo Società giocasi Sabato 20.12.2014. ore 14.30
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA  Euro  150,00  CITTA DI CAMPOFELICE, Euro   100,00  MERI, Euro 25,00  C.U.S. PALERMO
A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  15/ 1/2015   VICARIO GIUSEPPE   (MAMERTINA A.S.D.)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  10/ 1/2015 CIAVIRELLA GIANLUCA   (STEFANESE CALCIO),  FINO AL  31/12/2014  FIDUCCIA ROLANDO (CEFALU CALCIO);
SQUALIFICA PER UNA GARA   Melidone Gianfranco  (Citta Di Mistretta),   Veneroso Roberto  (Citta Di Mistretta), Crasci Marco  (Mamertina A.S.D.), Curasi Lorenzo   (Mamertina A.S.D.), Castellino Carmelo Marco   (L Iniziativa),  Pagano Giuseppe  (Montemaggiore), Fazio Giuseppe (Cefalu Calcio), Siracusa Angelo (Ciappazzi), Iuculano Rosario  (Citta Di S.Agata Militell), Vivirito Santo  (Montemaggiore),  Mento Antonino  (Rocca Di Caprileone), Scolaro Emanuele (Rocca Di Caprileone),

239. 16/12/14. Dalla Mamertina se ne vanno Zingales ed altri giocatori
L'A.S.D. Mamertina comunica di aver sciolto il rapporto con i seguenti giocatori: Giacomo Bontempo, Andrea Zingales, Giuseppe Barone e Alberto Bonina. La società augura a tutti buona fortuna per il futuro!

238. 16/12/14. Nel Rocca arriva Bella, ma parte Giacobbe che va al Sinagra.
Si apre la finestra di mercato con partenze e arrivi in casa USD Rocca di Capri Leone. La Società comunica di avere sciolto consensualmente il rapporto per la stagione in corso con Alessandro Giacobbe. Il capitano ha chiesto l’opportunità di giocare con più continuità. La società, comprendendo le esigenze del giocatore, gli ha permesso di trovare ulteriori stimoli in altre compagini. Una partenza dolorosa, in considerazi...one del valore tecnico e le qualità umane del giocatore, che lo ha reso per anni il capitano indiscusso della squadra. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti e gli auguri per i prossimi impegni sportivi.
Alla voce arrivi c’è Filippo Bella, classe 1995 proveniente dal Milazzo. Dopo due stagioni disputati nel campionato di Eccellenza, il centrocampista giunge a Rocca con le credenziali perfette: per visione di gioco e buona tecnica. Filippo Bella arriva a titolo definitivo.
(Simone Fogliani)
 La società SINAGRA CALCIO informa che da oggi l'esperto difensore centrale ALESSANDRO GIACOBBE, classe 1981, è un calciatore del Sinagra.

237. 16/12/14. Il commento sul girone di andata
E' finito il girone di andata ed è giusto analizzare la classifica per verificare i risultati delle varie squadre commentando anche quello che è successo nell'ultima giornata. La capolista Rocca (38 punti) ha battuto un generoso Cefalù dopo una partita giocata a viso aperto. La forza del Rocca è l'attacco che è riuscito a segnare ben 43 reti in totale con una media di circa 3 reti a partita. Il Rocca era stato indicato come la squadra ultrafavorita del torneo e sta mantenendo le promesse, ha 5 punti di vantaggio sulla seconda e si prevede una marcia trionfale che la porterà in Eccellenza. Il Cefalù (27) ha iniziato molto bene il campionato, in testa per le prime 5 giornate, punto a punto col Rocca fino alla 10^ giornata, poi il rigore a Sinagra al 94' e la sconfitta sul campo del Cus hanno aperto una crisi che ha comportato una rimodulazione della squadra con partenze dolorose ed arrivi che ora devono dimostrare il loro valore. Il Cefalù, malgrado tutto, resta in piena zona playoff al quarto posto, e cercherà di migliorare la posizione dei playoff perchè ci sembra troppo azzardato sperare ancora di lottare per il primo posto. Tra l'altro sembra che la campagna acquisti non sia terminata e potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta che farebbe fare un vero salto di qualità. I tifosi aspettano con molta curiosità.
La squadra più in forma del momento è il Castelbuono (33), giunto alla settima vittoria consecutiva, che ha servito un poker al malcapitato S. Agata. Il Castelbuono è secondo in classifica a -5 dalla capolista ed è forse l'unica formazione che può competere con la capolista per la vittoria del campionato. Con l'arrivo di Pirrotta la quadra madonita ha ora un potenziale offensivo micidiale e farà paura tante squadre.
La terza forza del campionato è il Cus Palermo (31) che dopo una falsa partenza ha ritrovato il ritmo giusto, domenica ha vinto a Merì uno scontro diretto ed ha confermato un ottimo tasso tecnico, nelle ultime 7 giornate 6 vittorie ed 1 sconfitta. Sicuramente resterà nelle alte zone della classifica.
Dietro al Cefalù, al 5° posto (26 punti) si trova il Merì che occupa l'ultimo posto valido per i playoff, si tratta della squadra vera rivelazione del campionato, matricola terribile, unica squadra che ha battuto finora la corazzata Rocca in trasferta, merita questa posizione, forse aldilà delle loro aspettative. Ha perso l'ultima partita col Cus ed ha mancato l'occasione per piazzarsi addirittura terza.
Subito dietro, pronte per l'aggancio o il sorpasso vi sono 2 formazioni da cui tutti si aspettavano qualcosa di più. Si tratta della Santangiolese (25 punti) e la Mamertina (24). La Santangiolese aveva iniziato male ed ora si è ripresa finendo in crescendo il girone di andata e se nell'ultima partita non avesse steccato contro il Montemaggiore, avrebbe gli stessi punti del Cefalù. Ha ambizioni di playoff e nella seconda parte del campionato darà filo da torcere a molte squadre. La Mamertina era seconda all'11^ giornata a 2 punti dal Rocca, ha perso in casa lo scontro diretto e si è sgonfiata come per incanto subendo 4 sconfitte consecutive. Sembra che alcuni pezzi pregiati se ne vogliono andare, bisogna superare questa crisi per riprendere la strada perduta. Non sarà facile.
In classifica seguono altre squadre del messinese Mistretta (21), Sinagra (20) e L'Iniziativa (18). Il Mistretta aveva iniziato bene e sembrava l'annata buona per questa formazione, ma ha avuto una forte flessione ed ora si trova a metà classifica. Il Sinagra è partito malissimo, tutti si aspettavano un ottimo campionato come l'anno scorso, ma è in netta ripresa e forse farà nel girone di ritorno quello che ci aspettavamo da questa squadra. Potrebbe essere la mina vagante del campionato. Per L'Iniziativa questo campionato era un traguardo mai raggiunto e dopo un buon inizio, sta pagando lo scotto del noviziato. Si trova in una zona neutra di classifica ma deve stare attenta alle inseguitrici che cercheranno di fare la corsa su questa squadra.
Ora si passa nella zona calda della classifica, la zona playout con 4 squadre che cercheranno in tutti i modi di evitare gli spareggi terribili. Città di S. Agata (15) e Real Finale (15) hanno gli stessi punti. Bisogna ricordare che il S. Agata ha guadagnato 4 punti a tavolino per 2 partite finite sul campo con un pareggio, ma che il Giudice Sportivo ha deciso  a favore degli agatini per posizioni irregolari di giocatori. Ha perso le ultime 3 partite e dovrà lottare con i denti per uscire fuori da questa zona. Il Real Calcio Finale del Presidente Giaimo ha deluso finora, ma la campagna di rafforzamento ha diffuso un certo ottimismo nell'ambiente, mister Cinquegrani ama le cose difficili e non è la prima volta che riesce a salvarsi con un ottimo girone di ritorno.
La Stefanese (13) si trova in una posizione di classifica poco invidiabile, la società ha partecipato al campionato all'ultimo momento per una grave crisi dirigenziale e non ci si poteva aspettare subito grandi risultati. Ora con l'arrivo in panchina di Mirko Spataro ha ottenuto la prima vittoria in casa con una rete di Villafranca, la società ha fatto un grande sforzo prendendo alcuni ottimi giocatori ed ora l'obiettivo è la salvezza.
Il Campofelice (12) a detta di tutti ha una buona intelaiatura, spesso in campo gioca bene ma raccoglie poco. In queste ultime 5 partite solo 2 pareggi e 3 sconfitte, c'è qualcosa che non va. Non sarà facile uscire dalla zona pericolosa della classifica.
Infine restano le ultime 2 squadre Ciappazzi e Montemaggiore che hanno entrambe 7 punti, Un pò una sorpresa per tutti vedere queste 2 formazioni all'ultimo posto. Ricordiamo che le ultime 2 classificate retrocedono direttamente, per ora sarebbero queste 2 squadre. Diciamo che ancora è molto presto per le sentenze e c'è tutto il tempo per potere recuperare ma il distacco dalle altre squadre è già consistente. Qualcosa di positivo si è visto nell'ultima giornata perchè entrambe hanno pareggiato in trasferta in campi insidiosi. Chissà, forse è l'inizio di un riscatto. Il calcio è bello perchè fino all'ultimo, può succedere di tutto.
Neanche il tempo di respirare e domenica prossima inizia il girone di ritorno

236. 15/12/14. La CLASSIFICA MARCATORI alla fine del girone di andata

235. 15/12/14. Rassegna stampa:  Promozione   

234. 15/12/14. La "nuova " Stefanese vince la prima in casa . Segna Villafranca
S. Stefano di Camastra - La Stefanese  sfata finalmente il tabù del comunale in occasione dell’ultima giornata di andata del campionato di promozione, al termine di un incontro che sapeva molto da ultima spiaggia per gli uomini del neo tecnico Mirko Spataro. La sontuosa campagna di rafforzamento adottata dalla società in questa sessione di mercato di riparazione sembra aver dato i frutti sperati, ed il successo ottenuto contro una diretta concorrente come il Campofelice deve rappresentare l’inizio di una scalata in classifica che adesso tutti si attendono. La posta in palio alta, in avvio di partita ha giocato un brutto scherzo ai 22 in campo, scesi sul rettangolo di gioco con il freno a mano tirato per cercare di sbagliare il meno possibile. Se da una parte i padroni di casa avevano l’attenuante di presentarsi per la prima volta con questa formazione rinnovata, gli avversari hanno preferito in avvio una tattica di studio che le permetteva di controllare senza affanni i locali. I primi 45 minuti sono scivolati via senza grossi sussulti, nella ripresa la Stefanese forza i ritmi del gioco e alla mezz’ora sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Villafranca. Sulle ali dell’entusiasmo sopito da tempo, gli arancioneri ritrovano la verve per chiudere l’incontro a proprio favore regalandosi un successo che ha un valore doppio, in quanto oltre ad ottenere la prima vittoria casalinga, le consente di superare in classifica proprio il Campofelice, e guardare al futuro con più fiducia.
(Lucio Volo)

233. 14/12/14. La vittoria del Rocca che si ripete nei minuti finali
Scritto da Simone Fogliani
Capri Leone – L’USD Rocca di Capri Leone ripete il punteggio e la vittoria di sette giorni fa. Contro il Cefalù è ancora 3-2 al termine di una gara vissuta tra forti emozioni e situazioni intercambiabili. La partita si apre e si chiude nel nome di Lucarelli. Il fantasista è stato premiato prima del calcio d’inizio dall’Assessore Corviseri e dal Sindaco per aver tenuto alto il nome del paese grazie al gol da metà
...campo siglato contro il Città di Sant’Agata. A fine partita con un tiro velenoso sempre lui regala i tre punti al Rocca. Nel mezzo anche tre punizioni che fanno male ai portieri. La partita si sblocca con il gol del giovane Riccardo Perdichizzi. Al 10’ Triolo si fa spazio sulla sinistra, la palla giunge in area di rigore dove il centrocampista del Rocca è caparbio nel vincere il rimpallo su Bertolino e freddo a battere di giustezza Tarantino. Il Cefalù calcio tiene bene il campo, non cambia registro di gioco, ma si rende pericoloso con Fazio e Insinna lanciati bene sulle corsie. Alla mezz’ora Tonino Mento realizza il raddoppio con una punizione messa in rete con fortuna e furbizia. Due giri di orologio e sempre su punizione il Cefalù riapre la partita con Ceraolo. Il centrocampista calcia bene dal limite la palla che lascia immobile Maisano. Nella ripresa Lucarelli ci prova da lontano ma è l’attaccante Tomaselli a provarci seriamente, con un calcio da fuori area, su cui Maisano si oppone con i pugni. La gara è spigolosa, i giocatori si sfidano sul filo dei nervi. Al 71’ D’Amico calcia la terza punizione vincente della partita, la palla sotto la traversa si infila in rete, lasciando di sasso Maisano e Mento appostato sul palo. Mr. Ferrara opera i cambi in attacco con l’inserimento di Cannavò e Protopapa. Il Rocca spinge, inserisce un’altra marcia, e spinge con tutte le forze alla ricerca del vantaggio che arriva a sei minuti dalla fine. Lucarelli controlla la palla al limite e lascia partita un tiro secco che, complice il rimbalzo della palla davanti al portiere, aggiorna il tabellino sul 3-2. Finisce così il girone d’andata che i bianco azzurri hanno dominato.
Usd Rocca di Capri Leone - Cefalù calcio 3 – 2
Marcatori: 10’ Perdichizzi ( R ), 30’Mento ( R ), 32’ Ceraolo ( C ), 71’ D’Amico ( C ), 84’ Lucarelli ( R )
USD Rocca di Capri Leone: Maisano, Russo, Triolo, Perdichizzi ( 58’ Galati), Mento, Scolaro, Monastra, Miano ( 80’ Protopapa), Biondo, Lucarelli, Naro (70’ Cannavo’). A disposizione: Caserta, Basile, Milia, Giacobbe. All. Ferrara
Cefalù Calcio: Tarantino, Compagno, Ingrassia, Ceraolo, Ferrara, Bertolino, Caronia ( 52’ Amazu), D’Amico, Tomasello, Insinna, Fazio (46’Geraci). All. Minutella

232. 14/12/14. Rocca, Castelbuono e Cus Palermo Vittorie e nel podio al giro di boa 
Il Rocca, bloccato in casa da un buon Cefalù,  è campione d'inverno con 3 punti di vantaggio sulla seconda. Il Castelbuono in gran forma segna 4 reti al S. Agata e resta saldamente al secondo posto. Il Cus Palermo ha vinto sul campo del Merì e resta terzo al giro di boa. La Stefanese torna alla vittoria ed opera il sorpasso grazie ad un rigore molto contestato dal Campofelice. Il Cefalù è quarto ma puà giocarsi le sue carte nel girone di ritorno. Per la quinta posizione valida per i playoff a pari punti Merì e Santangiolese
CASTELBUONO    - S.AGATA        4-0
L'INIZIATIVA  CIAPPAZZI      2-2
MERI           - CUS PALERMO    0-1
ROCCA         CEFALU         3-2
SANTANGIOLESE  – MONTEMAGGIORE  0-0
STEFANESE     CAMPOFELICE    1-0
LA CLASSIFICA DOPO LA 15^ GIORNATA, FINE GIRONE DI ANDATA:
Rocca 38,
Castelbuono 33,
Cus Palermo 31,
Cefalù 27,
Merì 26,
Santangiolese 25,
Mamertina 24,
Mistretta 21,
Sinagra 20,
L'Iniziativa 18,
Real Calcio 15, S.Agata 15,
Stefanese 13,
Campofelice 12,
Ciappazzi 7. Mantemaggiore 7,

231. 14/12/14. Il Rocca batte il Cefalù alla fine di una bella e combattuta partita
ROCCA – CEFALU'  3-2
La formazione del Cefalù: Tarantino, Compagno, Ingrassia, Ceraulo, Bertolino, Ferrara, Caronia, D’Amico, Tomasello, Insinna, Fazio. All. Minutella. A disp.: Fiduccia, Emanuele, Marsala, Mantia, Geraci, Amuzzu, Sferruzza
Il Cefalù si presenta a Rocca con una formazione diversa dal solito con gli innesti che dovrebbero dare un volto diverso alla squadra con un nuovo centrale di difesa Ferrara ed un nuovo punto di riferimento a centrocampo Isinna, giocatori che ancora si conoscono poco tra loro. Contro una squadra forte e ben collaudata come il Rocca era difficile lo scontro in questa maniera anche se ha disputato una buona partita. Il Rocca è andato in vantaggio  dopo appena 10 minuti ed ha raddoppiato alla mezzora. Il Cefalù è riuscito a dimezzare lo svantaggio con una punizione di Ceraulo. Si va al riposo col risultato di 2-1.
Nella ripresa il Cefalù pareggia con un gran gol di Ceraulo su punizione. Il Rocca passa di nuovo in vantaggio con un tiro insidioso che rimbalza davanti al portiere che resta sorpreso dalla traiettoria.
Finisce il girone di andata con una sconfitta prevedibile nel pronostico, il Cefalù ha dimostrato di essere una squdra viva e tenace ma si trova con 11 punti di distacco dalla capolista Rocca che sembra irrangiungibile. Bisogna cominciare ad essere realisti ed allora forse bisogna pensare di concentrarsi per ottenere la migliore posizione nei playoff.

230. 13/12/14. La Mamertina cade a Finale, il Sinagra supera il Mistretta nella sagra dei gol
REAL CALCIO  MAMERTINA     1-0  rete di Grimaudo
SINAGRA      MISTRETTA     4-3
SINAGRA-MISTRETTA 4-3
Vittoria del cuore di un grandissimo Sinagra, in condizioni di forma strepitosa. La squadra, messa in campo magistralmente da mister Ioppolo, chiude il girone di andata a quota 20 punti in classifica. Al 7' Paone su rigore apre le danze, pareggio del Sinagra al 17' con Svelti che devia una punizione di Gaudio. Mistretta ancora avanti con un eurogol da fuori di Paone. Nella ripresa il Sinagra pareggia con Tuccio e va in vantaggio con uno stacco imperioso di Fazio. Poi Cracco porta sul 3-3 un incontro stupendo. Al 83' grandissimo gol di Tuccio ed esplosione del "Barone Salleo". Nel finale espulsi Melidone e Veneroso nel Mistretta.

229. 12/12/14. Nel Cefalù arrivano 3 rinforzi prima della partitissima con il Rocca
Il Cefalù Calcio esce dal “letargo” e dopo le prime cessioni si getta a capofitto nel calciomercato, iniziato da circa una settimana. In entrata per il mister Giuseppe Minutella tre nuovi giocatori: Alfredo Ferrara (difensore centrale proveniente dallo Sciacca), Agostino Insinna (esterno sinistro ex Monreale), e infine un gradito ritorno con Pasquale Marsala (centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Cefalù Calcio col quale ha vinto il campionato di Prima Categoria 2011/2012, di ritorno dal prestito con la Pro Loco S.Ambrogio). (Comunicato)
Nella foto: Alfredo Ferrara

228. 12/12/14. Mercato in movimento. Arrivi e partenze nel messinese
In Promozione mercato in fermento. La Mamertina ha riabbracciato Matteo Serio, attaccante classe 1994, dopo aver salutato Luciano Regina, già al Città di Sant’Agata, Andrea Mantegna, Andrea Zingales e Giacomo Bontempo. Proprio il Città di Sant’Agata sta pressando lo stesso Bontempo e ha intanto ingaggiato dall’Iniziativa San Piero Patti il portiere Valerio Pontillo. Percorso inverso ha fatto l’estremo difensore Alessio Arasi, adesso a San Piero Patti, al pari dell’attaccante Silvano Cariolo, vero colpaccio dei sampietrini. Rinforzi anche in casa Ciappazzi. A Terme Vigliatore arriva infatti l’esperto portiere Stefano Bucca. Possibile anche il colpo Ruben Saporita. Infine, vera regina del mercato decembrino di Promozione è la Stefanese, che grazie allo straordinario lavoro del ds Danilo Di Mauro ha praticamente definito gli ingaggi di giocatori importantissimi per la categoria come Paolo Villafranca, Giuseppe Tarantino, Alessandro Schicchi, Santo Scarpinato, Dario Ribaudo e Giovanni Inferrera. La situazione in classifica degli arancioni non è delle migliori, ma con questi rinforzi la squadra del neo allenatore Spataro è destinata a fare il definitivo salto di qualità in chiave salvezza. (Fonte: 98zero.com)

227. 12/12/14. Calabrese lascia il S. Agata, arrivi in casa dell'Iniziativa
Il centravanti del S. Agata Delfio Calabrese (ex Cefalù, Castelbuono, S. Fratello, Rocca) ha lasciato la squadra del S. Agata di Promozione ed ha deciso di giocare con l'Acquedolcese di Prima Categoria del presidente Princiotta. Calabrese è sceso di categoria perchè convinto della serietà della nuova società che vuole approdare a tutti i costi in Promozione.
A San Piero Patti L'Iniziativa ha definito ufficialmente l'ingaggio di 2 giocatori come l'attaccante Silvano Cariolo e del portiere Alessio Arati, in partenza invece il portiere Pontillo. I due nuovi arrivati debutteranno domenica contro la Ciappazzi.

226. 12/12/14. Arrivano i rinforzi nella Stefanese in vista della gara col Campofelice
C’è grande attesa nell’entourage della Stefanese calcio per l’atteso confronto casalingo, contro una diretta rivale per la lotta alla salvezza come il Campofelice. Questa gara riveste una certa importanza anche per altri motivi, in quanto ad inizio di questa settimana, proprio alla ripresa degli allenamenti si è concretizzata la tanto attesa svolta, con Mirko Spataro che ha preso il posto di Rosario Biondo in panchina, e l’arrivo di alcuni rinforzi di qualità come: il difensore centrale Alessandro Schicchi, i centrocampisti Giuseppe Tarantino e Paolo Villafranca e l’attaccante Santino Scarpinato. Ma la robusta campagna di rafforzamento da parte della società non si fermerà solamente a questi nomi, in quanto altre trattative sono in corso, si aspetta soltanto che arrivi la classica fumata bianca. Ma al di là della campagna di rafforzamento in corso, riveste un importanza fondamentale l’incontro di domenica contro il Campofelice, match in cui gli arancioneri sono chiamati a sfatare il tabù del comunale cercando di conquistare il primo successo della stagione davanti ai propri sostenitori. L’imperativo è categorico per Arno e compagni anche in chiave futura, in quanto un eventuale successo sul Campofelice potrebbe avere diversi benefici, primo fra tutti quello di mettere nelle condizioni ideali staff tecnico e squadra  di lavorare con la necessaria serenità; oltre a dare quella spinta di ottimismo e autostima alla squadra per affrontare il proseguo della stagione consapevole delle proprie forze. Adesso, che le condizioni per fare bene si sono ricreate, c’è da attendere solamente il responso insindacabile del rettangolo di gioco.
(Lucio Volo)

225. 11/12/14. Il Cefalù gioca sul campo del Rocca la partita più difficile della stagione.
Si gioca domenica l'ultima giornata del girone di andata. Il bigmatch della giornata si gioca alle 15 sul campo di Rocca di Caprileone tra la capolista Rocca di Pasquale Ferrara ed il Cefalù di Pino Minutella. Si tratta di una partita molto difficile per i cefaludesi che sono attardati in classifica al quarto posto e che in caso di sconfitta rischiano anche il posto nei playoff. Di fronte il migliore attacco del campionato, quello del Rocca, con 40 reti segnate e dall'altro lato la seconda difesa del campionato con solo 10 reti subite. Il Rocca si presenta al completo con una rosa coperta in ogni reparto, il Cefalù invece ha una rosa ridotta dopo la partenza di 3 elementi base come Restivo, Vegna e Villafranca tranne se non arriva qualche pezzo pregiato all'ultimo minuto.
Il Castelbuono ospita il S. Agata e cerca di mantenere la seconda posizione alla fine del girone di andata, mentre certamente da seguire lo scontro tra Merì e Cus Palermo, la quinta contro la terza, una partita di alta classifica che dovrà stabilire la graduatoria nei playoff. 
Il Real Calcio scenderà in campo incompleto per via delle squalifiche di alcuni giocatori importanti contro la Mamertina che cerca il riscatto dopo 3 sconfitte consecutive.
C'è molta curiosità per la partita della Stefanese che con il nuovo mister in panchina, Mirko Spatarao, e l'arrivo di nuovi giocatori ha in pratica dato inizio ad un nuovo campionato. Quindi sarà molto dura per il Campofelice che raccoglie sempre meno di quanto semina.
La Santangiolese che attraversa un buon momento di forma ha il pronostico favorevole contro il Montemaggiore che sorprendentemente si trova in fondo alla classifica. La Ciappazzi dopo aver conquistato la prima vittoria va a far visita all'Iniziativa che in casa cercherà di prendere punti importanti.
Tra Sinagra e Mistretta si gioca una partita tra squadre che si trovano a metà classifica, una cerca di allontanarsi dalla zona calda l'altra cerca di ritornare invece vicino alla zona nobile.  

15^ giornata – ultima di andata
REAL CALCIO   (12) – MAMERTINA     (21) Augello di Catania  sabato
SINAGRA       (17) – MISTRETTA     (21) Randazzo di Marsala sabato
CASTELBUONO   (30) - S.AGATA       (15) Severino di Catania
L'INIZIATIVA  (17) – CIAPPAZZI     (6)  Fragalà di Acireale
MERI          (26) - CUS PALERMO   (28) De Fazio di Catania
ROCCA         (35) – CEFALU        (27) Figuccia di Marsala
SANTANGIOLESE (24) – MONTEMAGGIORE (6)  Grasso di Acireale
STEFANESE     (10) – CAMPOFELICE   (12) Piscitello di Trapani

224. 10/12/14. Squalificato Badalamenti, nel Finale stop per Ciardo, Cicero e Vitale
Si informa che la Società Stefanese disputerà le gare interne nelle giornate di Domenica, all’orario ufficiale
Stefanese/Città di Campofelice del 13.12.2014 ore 14.30 Gicoasi Domenica 14.12.2014 ore 14.30
A CARICO DIRIGENTI   INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  15/ 3/2015  Giacobbe Salvatore (Rocca Di Caprileone)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  10/ 1/2015   Salamone Francesco   (Ciappazzi)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  15/12/2014   Calabria Gaetano   (Montemaggiore)
SQUALIFICA PER UNA GARA   Badalamenti Giovanni (Cefalu Calcio),    Lo Monaco Luigi  (Meri),  Calabria Angelo  (Montemaggiore), Ciardo Giuseppe  (Real Calcio), Cicero Rosario (Real Calcio),   Vitale Emanuele  (Real Calcio), Gianno Giorgio  (Montemaggiore), Testa Francesco  (Stefanese Calcio), Zingales Andrea Calogero   (Mamertina), Sardina Francesco   (Castelbuono 1975), Truglio Alessandro   (Citta Di S.Agata Militello), Balastro Salvatore  (Santangiolese)

223. 10/12/14. Il capitano Villafranca lascia il Cefalù Calcio
"
Sì comunica che il tesserato Villafranca Paolo lascia la società gialloblu per trasferirsi alla Stefanese" Con queste parole la società Cefalù Calcio comunica che il capitano della squadra Villafranca se ne va a giocare nella Stefanese. Non sappiamo il motivo, certamente la partenza di Villafranca lascia un pò perplessi considerando che la squadra perde un buon tassello del centrocampo, giocatore utilizzato in tanti reparti, e che è stato una colonna degli ultimi anni del Cefalù calcio. Un abbraccio a Paolo Villafranca e grazie per quanto hai fatto per il calcio cefaludese.

222. 10/12/14. Caro Rolando, non facciamo polemiche, non ce n'è motivo!!!
Sulla pagina facebook del Cefalù Calcio è stato pubblicato oggi questo comunicato insieme alla foto dell'articolo pubblicato su cefalusport del 5/2/14, n.210. Lo pubblico anch'io tutto per intero per non destare il sospetto di non volere pubblicare alcuni comunicati che ci pervengono.
Articolo scritto da cefalusport e risposta inviata ma mai pubblicata:
"Buongiorno Professore, come letto sul suo sito al solito non comprendo perche' si informa di risultati e non si informa di notizie che arrivano da altre societa':
...
Volevo comunicare che il Calciatore Restivo non e' piu' un tesserato del Cefalu' Calcio da ieri sera alle 18,50 momento in cui ho messo i timbri al dirigente Muscarella il calciatore fino a ieri non e' mai andato a Campofelice e di comune accordo abbiamo deciso di dire al momento dell'Interruzione del nostro accordo che e' stato per motivi fisici ( Non sapra' mai cosa e' successo realmente non sicuramente per motivi economici con il calciatore Restivo) Calciatore e Uomo esemplare.
Le volevo comunicare mentre che Lei ha premura ad informarsi su queste cose che abbiamo interrotto anche l'Accordo con il calciatore Vegna che ha preferito tornare a Montemaggiore dal momento che ha Cefalu' ha trovato poco spazio, su di Lui voglio spendere qualche parola in piu' mi e' dispiaciuto tanto perche' ho trovato un uomo di una serieta' impressionante attaccato alla societa' e alla maglia e si e' calato dal primo momento alla nostra mentalita' non possiamo solo che ringraziarlo e sperare che un giorno incontrarci e mettere la sua esperienza a nostra disposizione.
Per quanto riguarda la squadra che oggi scendera' in campo il Mister avra' tutti a disposizione il nostro comunicato dei convocati da qualche settimana e' stato scritto in questo modo non per quello che scrive Lei ma solo perche' abbiamo molti infortunati e' il Mister deve fare di necessita' Virtu'.
Per quanto riguarda le altre uscite le comunico che ad oggi sono in uscita il portiere Bruno , L'attaccante Materazzo ( va al Casteldaccia), il difensore Giordano(va al S.Isidoro calcio a 5).
Per quanto riguarda la Societa' siamo abituati a dire le cose solo al momento opportuno, non ci nascondiamo sicuramente che non navighiamo nell'oro e dobbiamo rivedere i nostri programmi ma sicuramente non molliamo il tutto e insieme al Mister e al presidente faremo una rosa che ci possa garantire risultati,per quanto riguarda i calciatori ancora nostri tesserati chi ha proposte che noi non possiamo garantire daremo la possibilita' di andare non potendo fare altro che ringraziarli per averci onorato di vestire la maglia del Cefalu' Calcio."
Rolando Fiduccia
In realtà l'amico Rolando ha ragione nel dire che non abbiamo pubblicato il suo comunicato per intero, ma ha dimenticato di dire che in data 6/12/14, la data del suo comunicato, abbiamo pubblicato la notizia n. 211 estraendo dal suo comunicato le cose che abbiamo ritenuto più interessanti. Non voglio entrare in polemica con Rolando al quale sono legato da una lunga amicizia, ma gli ricordo solo che i comunicati o si fanno tempestivi e corretti oppure non se ne fanno.

221. 10/12/14. La Stefanese cambia allenatore
Mirko Spataro prende il posto sulla panchina della Stefanese di Biondo che ha lasciato per motivi personali. In chiave mercato salutano Jhonny Barone, Li Castri e Alberto Re per motivi lavorativi.In base ale necessità economica della dirigenza insediatasi a lista chiusa si provvederà ai ritocchi ed ai nuovi acquisti

220. 09/12/14. Gli accoppiamenti dei quarti di Coppa. Ci sarà lo scontro tra Rocca e Cus Palermo
Martedì 9 dicembre 2014 alle ore 15.30 presso gli Uffici del Comitato Regionale Sicilia, in seduta pubblica, è stato effettuato il sorteggio per stabilire  gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare dei quarti di Finale della Coppa Italia di Promozione. L’esito dei sorteggio è il seguente:
SPORTING TAORMINA - SANTA CROCE
ROCCA DI CAPRILEONE - C.U.S. PALERMO
LIBERTAS 2010 - ATLETICO CATANIA
JONICA F.C. - BORGATA TERRENOVE
Le date dei Quarti di Finale saranno successivamente comunicate

219. 09/12/14. Domenica la partitissima a Rocca dove si pensa ad un incasso record 
COMUNICATO:
L'USD ROCCA DI CAPRI LEONE comunica che in occasione della gara interna di domenica 14 dicembre con il Cefalu', e' stata indetta la GIORNATA BIANCOAZZURRA.
Pertanto, non saranno validi abbonamenti, omaggi, accrediti e non ci saranno ingressi di favore.
Solo per gli abbonati del SETTORE NUMERATO, e' possibile far valere il diritto di prelazione entro venerdi' presso COMPUTER EXTREME al costo di 7 euro.

218. 09/12/14. Il Rocca è già campione d'inverno
Il Rocca è campione d'inverno con una settimana di anticipo dopo aver vinto a Cerda contro il Montemaggiore con la rete della vittoria segnata da Milia (ex Cefalù) messa a segno poco prima del triplice fischio finale dell'arbitro che non ha fatto mettere neppure la palla a centro. Stavolta la capolista ha sofferto più del dovuto contro la squadra che adesso è l'ultima in classifica. Nel Montemaggiore è tornato a segnare Vegna su rigore, siamo contenti per lui perchè qui a Cefalù non ha avuto tanta fortuna ed ha fatto troppa panchina. La squadra che sembra l'unica in grado di mantenere il rittmo del Rocca è il Castelbuono giunto alla sesta vittoria consecutiva dopo l'importante successo in casa della mamertina che invece sembra aver perso il ritmo che l'aveva portato al secondo posto, ora saldamente occupato proprio dal Castelbuono.
Il Cus Palermo è terzo dopo la vittoria con la Stefanese ed ha superato il Cefalù che contro il Merì non è riuscito a mettere a segno neppure un gol. Diciamo però che il Merì ha la migliore difesa del campionato con solo 8 reti subite e poi c'è il Cefalù che ne ha subite solo 10. Quindi tra 2 squadre con le difese ermetiche potrebbe essere normale un risultato ad occhiali. Domenica prossima il Cefalù dovraà vedersela con il Rocca dall'attaco esplosivo con 40 reti messi a segno finora, migliore attacco tra i 4 gironi insieme al Taormina (girone C).
La Santangiolese ha vinto fuori casa e questo è sempre segno di un buon momento (2 pareggi e 6 vittorie consecutive) ed ora insegue la zona playoff che non è molto lontana. Il Mistretta è tornato a vincere dopo 3 sconfitte ed ha battuto L'Iniziativa che stafacendo il passo del gambero, ossia va all'indietro.
Il Sinagra con la vittoria esterna sul campofelice è uscita temporaneamente dalla zona playout inguaiando proprio il Campofelice davvero sfortunato, gioca bene ma non raccoglie punti. Il Real calcio Finale malgrado i rinforzi non ha evitato una cocente sconfitta da parte della Ciappazzi che ora ha agguantato in classifica il Montemaggiore all'ultimo posto.
In questa giornata sono state segnate 18 reti con 3 rigori messi a segno, decisivo in particolare quello della Ciappazzi che ha dato la vittoria alla sua squadra. Vi sono state 4 vittorie esterne, 3 interne ed un pareggio a reti bianche a Cefalù. Sono state segnate 2 doppiette Ferrara /Cus) e Triolo (Rocca). Tra I capocannonieri del girone I primi 4 non hanno segnato, quindi la graduatoria è sempre guidata dalla coppia Zingales (Mamertina) e Cannavò (Rocca) cn 10 reti ciascuno, seguiti da Biondo (Rocca) con 9 reti  e Bontempo (Santamgiolese) con 7. Ha fatto un passoa avanti Iuculano (S.Agata) che arriva a quota 6 raggiungendo Impalà del Merì.

217. 08/12/14. Rassegna Stampa: Promozione

216. 07/12/14. IL VIDEO con la sintesi della partita  CEFALU' - MERI' 0-0
 

215. 07/12/14. Il Castelbuono vince sul campo della Mamertina ed insegue il Rocca
S.AGATA     – SANTANGIOLESE 1-2
MAMERTINA   – CASTELBUONO   0-1  (rete di Rizzo su punizione)
LA CLASSIFICA DOPO LA 14^ GIORNATA:
Rocca 35,
Castelbuono 30,
Cus Palermo 28,
Cefalù 27,
Merì 26,
Mamertina 24, Santangiolese 24,
Mistretta 21,
L'Iniziativa 17, Sinagra 17,
S.Agata 15,
Campofelice 12, Real Calcio 12
Stefanese 10,
Mantemaggiore 6, Ciappazzi 6.

214. 07/12/14. Sulla partita col Merì i commenti di Cefalù Calcio e Tutto Campo
(Marco Cesare, Cefalù calcio)
Peccato capitale per Cefalù e Merì che decidono di non farsi male in questo 14°turno e racimolano un triste pari che non smuove la classifica. Uno 0-0 dal sapore amaro, che sa di occasione perduta e spiana la strada al CUS, ora secondo, dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Stefanese. Il terzo posto adesso è a rischio (tutto dipenderà dal risultato di Domenica fra Mamertina e Castelbuono), e il Rocca? Vola a +8, ma vince a fatica (2-3) sul campo del Montemaggiore, con la rete allo scadere messa a segno da Milia.
ARBITRI ANCORA PROTAGONISTI- La partita promette spettacolo: la matricola terribile Merì, esattamente come il Cefalù, viene da una sonora vittoria per 4-0 contro il Montemaggiore, e staziona al 4° posto, a -1 dai gialloblu, anche loro vittoriosi per 0-4 a S.Stefano. Nonostante questo non ci sono azioni di rilievo nel primo tempo: gli unici veri sussulti (di protesta) arrivano dalle tribune, indirizzati al direttore di gara Coco di Caltanissetta, che al 9’ lascia correre su un intervento da tergo in piena area di rigore ai danni di Caronia, ultimo uomo in procinto di segnare. Al 27’ Scolaro non approfitta di un’amnesia difensiva e va a lambire il palo. Poco altro, in una partita spezzettata dai contrasti duri e caratterizzata da un arbitraggio poco consono a queste categorie.
IN DIECI CONTRO DIECI- Serve qualcosa in più nella ripresa, e allora ci pensano gli uomini di Cataldi -oggi squalificato- a tentare di spostare gli equilibri della gara, ma invano. Ospiti sempre velenosi sui corner, specie all’alba della ripresa, col Cefalù che, timidamente, spedisce qualche tiro telegrafato in porta con Caronia e D’Amico, ma per Munafò è una giornata tranquilla. Fra le note del taccuino registriamo solo le espulsioni: a lasciare per primo il campo è Badalamenti (74’) che colleziona il secondo giallo di giornata; al 92’, alla medesima maniera, lo segue il messinese Lo Monaco. Al fischio finale è già conto alla rovescia in vista dello scontro nella tana dei leoni del Rocca, ma intanto prosegue il valzer d’alta classifica, destinato a durare ancora per molte settimane per via del mercato invernale. I trasferimenti sono già aperti, e sarà interessante vedere i movimenti al vertice, per capire come cambieranno i valori da qui al termine del campionato. Una cosa è certa: le prossime 4 gare diranno la verità sul futuro di molte squadre
(Marco Cesare , Cefalù Callcio)

(Raffaele Taibi, Tutto Campo) Non poteva finire in modo diverso una sfida giocata sulla corda di un'estrema esasperazione tattica tra due squadre votate alla massima concentrazione nell'annullarsi a vicenda più che provare a colpire l'avversario; un equilibrio assoluto che non si è spezzato neppure quando il Cefalù ha dovuto giocare per gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica. Rarissime le vere occasioni da rete, possiamo dire solo una per parte: un quasi-rigore al 7' su Caronia per il Cefalù su cui l'arbitro (molto all'inglese la sua interpretazione del gioco) ha sorvolato, e un tiro di Ruggeri per il Merì al 26' che ha fatto la barba al palo (ma Tarantino c'era).
Per il resto, grandi manovre a centrocampo con una densità esasperata di uomini sulla mediana che solo in rari casi consentiva un arioso sviluppo della manovra, diretta espressione delle rispettive impostazioni dei due allenatori, volte ad inaridire le fonti di gioco avversarie, che solo in parte Biondo e D'Amico sono riusciti ad evitare.
La cronaca. Provenienti entrambe da due sonanti 4-0, le due squadre sono consapevoli che perdere questa delicata sfida comporterebbe un serio stop nella corsa promozione. Assai diversi i moduli dei due schieramenti, con il Merì più orientato allo sviluppo corale della manovra palla a terra, mentre il Cefalù si affida maggiormente a brevi scambi di prima ed immediate verticalizzazioni e cambi di fronte. S'inizia subito col quasi-rigore su Caronia (7'), poi, dopo un paio di tiri da lontano del Cefalù senza gloria, si passa al tiro di Ruggeri sul fondo di poco (26'). Quindi il lungo braccio di ferro a centrocampo, che sfocia al 38' in un accenno di zuffa innescato da uno screzio tra Badalamenti e Impalà. Interessante nel primo tempo la regia di Biondo, inesauribile motorino, che Fazio fatica ad arginare, mentre dall'altra parte eccelle Bertolino, gigante della difesa.
Il secondo tempo inizia con un periodo di 5-6 minuti di assedio del Merì, innescato da un calcio a due in area del Cefalù, che si conclude con una parabola appena fuori da corner. Il tempo scorre così in un estenuante braccio di ferro, con 2-3 tiri centrali del Cefalù e tentativi del Merì di aggiramenti sulle fasce: in questa fase si distinguono le spinte di Badalamenti e Impalà, mentre il lavoro sporco di centro boa di Tomasello non dà i frutti sperati per la giornata opaca di Villafranca e Ceraulo. Così, dopo 2-3 tiri centrali del Cefalù, oltre alla girandola di sostituzioni, le ultime emozioni sono le espulsioni di Badalamenti (73') e Lo Monaco (91') tra le quali annotiamo solo un tiro sballato di Geraci su appoggio di testa di Tomasello (87').
Un punto a testa, in definitiva, che rispecchia appieno i valori espressi in campo. Se però il Merì può accettarlo con discreta soddisfazione (dopo il CUS avrà un calendario in discesa), non si può dire lo stesso per Cefalù, atteso da un tris all'arma bianca Rocca-Santangiolese-Castelbuono, che dovrà affrontare senza più Vegna e Restivo e con un mercato in entrata dove tutto tace. I giochi-promozione entrano nel vivo, e ogni punto perso comincia a pesare come un macigno.
(Raffaele Taibi, Tuttocampo)

213. 06/12/14. Il Rocca continua la sua corsa, Sinagra corsaro, prima vittoria Ciappazzi
Con una rete di Giovanni Milia segnata nei secondi finali dell'ultimo minuto di recupero il Rocca si aggiudica con fatica la partita contro il Montemaggiore che ha lottato quasi alla pari con la capolista ed allunga in classifica.
Una vittoria incredibile del Sinagra che vale doppio sul campo di una diretta concorrente, l'ottimo Campofelice rinforzatosi in questa finestra di mercato con gli arrivi di Nuccio e Restivo. Prestazione "epica" dei giallorossi, al culmine di una settimana difficile, che si portano in vantaggio al 14' con Fazio. I locali pareggiano al 33' con un gran gol di Giaconia. Nella ripresa la rete di Tuccio, in contropiede, riporta in vantaggio gli ospiti di Ioppolo. Poi il palo salva due volte Musca e i ragazzi del Sinagra difendono una vittoria importante.
La Ciappazzi coglie la prima vittioria del campionato contro un Real Calcio Finale rinnovato con giocatori nuovi ma che ha perso la bussola restando alla fine con 8 giocatori e 3 espulsi.. Vittorie come da pronostico del Cus Palermo (doppietta di Ferrara) ai danni della Stefanese e del Mistretta che ha liquidato L'Iniziativa.

GLI ANTICIPI DELLA 14^ GIORNATA ANDATA:
CUS PALERMO    – STEFANESE     2-0
CEFALU         – MERI          0-0
CIAPPAZZI      - REAL CALCIO   1-0
CAMPOFELICE    – SINAGRA       1-2
MISTRETTA      - L'INIZIATIVA  3-0
MONTEMAGGIORE  - ROCCA         2-3
LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI DELLA 14^ GIORNATA:
Rocca 35,
Cus Palermo 28,
Castelbuono 27, Cefalù 27,
Merì 26,
Mamertina 24,  
Santangiolese 21, Mistretta 21,
L'Iniziativa 17, Sinagra 17,
S.Agata 15,
Campofelice 12, Real Calcio 12
Stefanese 10,
Mantemaggiore 6, Ciappazzi 6.
LE PARTITE DI DOMENICA:
S.AGATA       (15) – SANTANGIOLESE (21) domenica (Gasparro di Palermo)
MAMERTINA     (24) – CASTELBUONO   (27) domenica (Selmi di AScireale) a Rocca
 

212. 06/12/14. Il Cefalù non punge il Merì, la partita finisce senza reti. FOTO e VIDEO
Cefalù-Merì 0-0
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Compagno, Bertolino, Villafranca, D'Amico, Tomasello, Fazio (75' Geraci), Caronia (92' Alfonso). All. Minutella. A disp.: Fiduccia, Alfonso, Mantia, Chiappone, Emanuele, Sferruzza.
Merì: Munafò, Lo Monaco, Mangano, Micale (87' Puliafito), Bucca, Quattrocchi C., Ruggeri (81' Genovese), Biondo, Scolaro (50' Cipriano), Quattrocchi D., Impalà. A disp.: Cicciari, Pirri, Genovese, Isgrò, Furnari, Puliafito.
Arbitro: Coco di Caltanissetta. Assistenti: Chichi di Palermo e Cassarà di Trapani

Nelle foto: Il Cefalù ed il Merì
Per la seconda volta consecutiva il Cefalù si lascia imporre un pareggio al Santa Barbara rallentando il cammino in classifica. Quella di oggi è stata davvero una partita avara di emozioni con le punte di entrambe le squadre che sono state ben controllate dai difensori. Il Cefalù aveva iniziato discretamente portandosi in avanti diverse volte ed in 3 occasioni ha reclamato il rigore, 2 volte per falli di mano in area considerati involontari dall'arbitro, ed 1 volta per una caduta in area di Caronia per una spallata un pò troppo energica. Ma al 30' il Merì in una delle pochissime azioni in avanti si rendeva molto pericoloso con un tiro in mischia di Ruggeri che lambiva il palo di Tarantino. Forse l'azione più pericolosa della gara. Il Cefalù da questo momento ha arretrato il suo baricentro coprendosi un pò di più ed il gioco è ristagnato a centrocampo.
Nella ripresa una delle poche note di cronaca si è avuta all'inizio quando l'arbitro ha fischiato una punizione dentro l'area cefaludese perchè il portiere Tarantino ha toccato il pallone dopo un retropassaggio di un compagno. Dopo una grande perdita di tempo per proteste il tiro del Merì sbatteva sulla barriera e finiva in angolo. Alla mezzora Badalamenti riceve il rosso per doppia ammonizione ed il Cefalù gioca l'ultimo quarto d'ora in 10. Proprio nel finale la stessa sorte tocca a Lo Monaco del Merì. Finisce 0-0, un risultato che stavolta rispecchia perfettamente il gioco visto in campo. Per il Merì è un punto importante conquistato sul campo di una squadra di alta classifica, il Cefalù ha mostrato carenze in avanti che fanno davvero sorgere qualche dubbio per il futuro. Se si vuole davvero lottare per la promozione, forse è necessario andare sul mercato. C'è tempo fino al 17 dicembre.
Presto Servizi FOTO e VIDEO

211. 06/12/14. Nel Cefalù 5 partenze e nessun arrivo. C'è tempo fino al 17
Il Cefalù calcio comunica ufficialmente che alcuni giocatori hanno lasciato la società cefaludese per altri lidi. Si tratta di Angelo Restivo, difensore, passato al Campofelice, dell'attaccante Vincenzo Vegna che ritorna la Montemaggiore, del portiere Bruno, dell'attaccante Materazzo che va al Casteldaccia), e del difensore Giordano cheva al S.Isidoro di calcio a 5. Fino a questo momento, quindi, ci sono solo queste 5 partenze, e nessun arrivo, ma ancora c'è tempo perchè il mercato si chiude il 17 dicembre prossimo. La Società non nasconde il fatto che per ora sicuramente che non si  naviga nell'oro e che si deono rivedere i programmi, ma sicuramente non nessuno mollerà  e tutti, insieme al Mister e al Presidente, faranno del tutto per avere una rosa che possa garantire i risultati prefissati.
Nella foto: Vegna

 

210. 05/12/14. Restivo è passato al Campofelice. Nel Cefalù voci di partenze... non confermate
Avevamo visto giusto. Il forte difensore del Cefalù Angelo Restivo ha lasciato la squadra cefaludese ed ha firmato per il Campofelice. Che c'era qualcosa sotto dopo l'assenza del giocatore nelle ultime 2 partite l'avevamo intuito subito. Purtroppo ancora una volta le notizie le abbiamo appreso dagli altri. Infatti su facebook è stata pubblicata la lista dei convocati del Campofelice ed abbiamo letto con sorpresa e con un pò di amarezza il nome di Restivo, ed allora per telefono abbiamo avuto conferma dai dirigenti della squadra neroverde che in settimana il giocatore aveva firmato. Inoltre il Campofelice ha preso l'attaccante Nuccio dal Kamarat, mentre ha rescisso il contratto con Ata. Perchè se ne andato Restivo? E' la domanda che ci poniamo. Certamente non perchè i dirigenti del Campofelice sono più simpatici. Purtroppo la risposta è sempre una sola...per motivi economici. Ma questi motivi economici possono essere di 2 tipi: o il Campofelice offre di più, oppure il Cefalù non paga gli stipendi.
Per quello che riguarda il Cefalù la società ha emesso il comunicato dei convocati, un comunicato scarno che riportiamo integralmente: "In vista della partita di domani, tra Cefalù Calcio e Merì mister Minutella ha deciso di convocare tutti i tesserati della società gialloblu. La partita si disputerà domani alle ore 15.00 allo stadio Santa Barbara. L'appuntamento per la squadra è per le ore 13.30 presso lo stadio."
La società cefaludese non ha pensato opportuno far sapere della partenza di Restivo, così come è lecito pensare che domani contro il Merì saranno disponibili tutti gli altri giocatori della rosa. Però in giro corre voce che alcuni giocatori vorrebbero andare via sempre per motivi economici.. ma queste sono solo voci non confermate. Vedremo domani al campo chi giocherà. Dispiace che la stampa ed i tifosi sono tenuti all'oscuro di quello che succede dentro il Cefalù Calcio.
Nella foto: Angelo Restivo

 

209. 04/12/14. Rappresentativa juniores: convocati 3 cefaludesi
TORNEO DELLE REGIONI – Stagione Sportiva 2014/2015 RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES
I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati a disposizione del Tecnico Regionale, Sig. Gaetano Rizzo, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che  si svolgerà a ROCCA DI CAPRILEONE (ME), presso il campo sportivo Comunale (in sintetico), MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE 2014 dalle ore 13.00:
omissis..
CEFALU' Calcio:
TARANTINO FRANCESCO, INGRASSIA ALESSANDRO, FAZIO GIUSEPPE CARMELO
...omissis
 
Nella foto: Tarantino, Ingrassia e Fazio

208. 04/12/14. Il Real Calcio Finale cambia volto con 6 nuovi arrivi
Il Real Calcio Finale ha comunicato ufficialmente l'arrivo di ben 6 nuovi giocatori in vista di una seconda parte del campionato  per allontanarsi dalla zona playoff. Lo sforzo e la determinazione della Società e dei Dirigenti addiritura è volta per la ricerca di un finale in zona PlayOff insieme al nuovo Direttore Sportivo Sig. Sanfratello.

I nuovi arrivati sono:
Geraci Domenico (ex Cefalù e quest'anno ex Roccapalumba) Mediano
Mannisi Luca (ex Roccapalumba) Difensore Centrale
Grimaudo Manuel (ex Aragona) Terzino
De Gregorio Salvatore (ex Aragona) Difensore Centrale
Vitale Emmanuele (ex Ligny Trapani) Mezza Punta
Cicero Giuseppe (ex Castelbuonese) Mezzala

207. 04/12/14. Il Cefalù ospita al Santa Barbara il Merì
Il prossimo turno, penultimo di andata, vedrà in programma ben 6 partite sabato e solo 2 domenica. Vi sono incontri di grande interesse di classifica, scontri diretti per l’alta classifica ed anche per la salvezza. Diciamo subito che potrebbe cambiare qualcosa sui valori delle squadre in quanto è possibile presentare in squadra nuovi giocatori per l’apertura delle liste per il mercato di riparazione di dicembre. Ma difficilmente uno o due giocatori possono completamente cambiare il valore di una squadra. Sui movimenti di mercato non abbiamo molte notizie perché tutti operano di nascosto per non fare sapere agli altri ciò che stanno per fare.
Andiamo con ordine. Il compito più facile sulla carta ce l’ha la capolista Rocca che con i suoi bomber Cannavò e Biondo va a giocare sul campo del modesto Montemaggiore che però sicuramente avrà qualche nuovo innesto.
Le 2 partite di cartello riguardano gli scontri diretti tra squadre che si trovano in zona playoff: Il Castelbuono, secondo in classifica, va a giocare contro la Mamertina sul campo di Rocca. I madoniti si presentano con 6 risultati utili e 5 vittorie consecutive in gran forma, la Mamertina invece dopo aver conquistato la seconda piazza ha perso le ultime 2 partite ed è scivolato al 6° posto. L’altra partita di rilievo si gioca al Santa Barbara tra Cefalù, terzo in classifica, ed il Merì, terribile matricola che è al 4° posto insieme al Cus Palermo.
Anche a Cefalù sono previsti movimenti, sono previsti arrivi ed anche partenze ma le bocche sono cucite, ma ne sapremo certamente qualcosa prima di sabato. Il Cefalù ha trovato un po’ di serenità dopo la sonante vittoria esterna con la Stefanese, ma deve fare dimenticare il mezzo passo falso casalingo con il Campofelice. Il Merì è una delle squadre più tranquille del campionato, ma ricordiamo che è stata l’unica squadra che ha battuto il Rocca a casa sua. L’altra squadra di alta classifica il Cus palermo ospita la Stefanese, pronostico tutto a favore per la squadra di Marco Aprile. A Mistretta arriva L’Iniziativa che giocherà senza alcuni titolari squalificati. I padroni di casa hanno collezionato 3 sconfitte consecutive e non può ancora sbagliare ancora. Sul campo di Lascari il Campofelice ospita il Sinagra, una partita tra 2 squadre che si trovano in zona playout e chi vince potrebbe uscirne fuori. Per la Ciappazzi che si trova in grande difficoltà di classifica c’è forse l’ultima spiaggia nella gara contro il Real Calcio che avrà diversi volti nuovi (Domenico Geraci, Mannisi, D’Acquisto). Il S. Agata dopo la sbornia di reti prese a Rocca avrà un impegno difficile contro la Santangiolese, forse la squadra più in forma del momento.
Nella foto: l'attaccante Cannavò (Rocca)
IL QUADRO DELLA 14^ GIORNATA ANDATA:  6-7/12/14
CUS PALERMO   (25) – STEFANESE     (10) sabato (Riccobene di Enna)
CEFALU
       (26) – MERI          (25) sabato (Coco di Caltanissetta)

CIAPPAZZI
    (3)  - REAL CALCIO   (12) sabato (Iapichino di Siracusa)
CAMPOFELICE
  (12) – SINAGRA       (14) sabato (Arcidiacono di Acireale) a Lascari
MISTRETTA     (18) - L'INIZIATIVA  (17) sabato
 (Iannello di Messina)
MONTEMAGGIORE (6)  - ROCCA         (32) sabato (Cumbo di Agrigento) a Cerda
S.AGATA       (15) – SANTANGIOLESE (21) domenica (Gasparro di Palermo)
MAMERTINA     (24) – CASTELBUONO   (27) domenica (Selmi di AScireale) a Rocca

206. 03/12/14. Gli squalificati dal Giudice Sportivo
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA Euro  50,00  L INIZIATIVA,
A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  10/ 1/2015   PETTINATO VINCENZO (L INIZIATIVA),
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL  15/12/2014  SCAGLIONE MARCELLO   (L INIZIATIVA)
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE  Sorrenti Fabio  (L'Iniziativa),
SQUALIFICA PER UNA GARA Papa Gianpiero  (Citta Di Campofelice Di R), Salerno Santo  (Citta Di Mistretta), Vivacqua Luigi  (C.U.S. Palermo), Marcoccio Danilo  (Castelbuono 1975),La Rosa Riccardo  (Citta Di Mistretta), Spinella Massimiliano  (L Iniziativa), Russo Andrea  (Sinagra Calcio), Mascari Andrea (Stefanese Calcio).

205. 03/12/14. Zingales (Mamertina) e Cannavò (Rocca) comandano la classifica marcatori
Nell'ultima giornata di campionato, la 13^ di andata, sono state segnate ben 30 reti. E' stata quella col maggior numero di reti tra quelle finora giocate, prima la giornata più prolifica era stata la 10^ con 26 reti. Ben 7 reti sono state segnate dal Rocca che ha 2 giocatori nelle primissime posizioni dei marcatori. Al primo posto della classifica dei marcatori vi sono 2 giocatori: Zingales (Mamertina) e Cannavò (Rocca) con 10 gol ciascuno, poi con 9 segue l'altro giocatore del Rocca Biondo. Nella tabella sotto la graduatoria con le prime posizioni. Per vedere tutti i marcatori clicca MARCATORI.
La lotta per vincere questa importante graduatoria è molto aperta e se continuano di questo passo è facile pensare che per vincere quest'anno si dovrà superare quota 20 reti. Vogliamo ricordare che l'anno scoro (Promozione 2013/14, girone B) vinse Armato (salemi) con 19 reti seguito da Vegna (Montemaggiore) con 18 gol.
Per quello che riguarda la squadra del Cefalù il prmo è Caronia con 4 reti, poi D'Amico con 3 reti. A Caronia viene assegnato da molti anche la rete segnata al Campofelice, che noi abbiamo assegnata a Ceraulo dopo aver visionato il filmato della gara.

   
Nelle foto: Zingales (Mameertina) e Cannavò (Rocca)

204. 01/12/14. Rassegna stampa: Promozione

203. 30/11/14. Vittorie sonanti di Rocca, Santangiolese e Merì, crolla la Mamertina
Gol a pioggia del Rocca sul malcapitato S. Agata in una partita iniziata ad handicap con il Rocca già a segno dopo pochissimi secondi dall'inizio con una rete di Lucarelli. Poi a ripetizione Cannavò doppietta, Biondo doppietta, Monastra, Miliauna giornata da dimenticare per il S. Agata. Anche il Merì ha avuto vita facile con il modesto e giovane Montemaggiore, poker servito ed il Merì sale al 5° posto. Crolla la Mamertina di fronte alla Santangiolese che sta ritornando a poco a poco vicino alla zona playoff.
Le partite di domenica:
MERI            – MONTEMAGGIORE  4-0
ROCCA           - S.AGATA        7-0
SANTANGIOLESE   – MAMERTINA      3-1
LA CLASSIFICA DOPO LA 13^ GIORNATA:
Rocca 32,
Castelbuono 27,
Cefalù 26,
Cus Palermo 25, Merì 25,
Mamertina 24,  
Santangiolese 21,
Mistretta 18,
L'Iniziativa 17,
S.Agata 15,
Sinagra 14,
Campofelice 12, Real Calcio 12
Stefanese 10,
Mantemaggiore 6.
Ciappazzi 3.

202. 29/11/14. Vincono Castelbuono, Cefalù e Cus ed il Real dopo 7 sconfitte sorride di nuovo
Negli anticipi di sabato non ci sono state grosse sorprese, hanno vinto le squadre di alta classifica. Il Castelbuono che ha sudato parecchio per battere la resistenza della Ciappazzi che aveva agguantato il pari sul 2-2m ma ha capitolato nel finale con una rete di Palazzo che prima sbaglia un rigore e poi mette dentro la reter della vittoria. Con quersta vittoria il Castelbuono resta saldamente al secondo posto. Brillante vittoria del Cefalù, la più sonante dell'anno sul campo della Stefanese. L'aria di crisi che veleggiava intorno alla società cefaludese si è dissolta con una bella e convincente prestazione. Anche il Cus ha vinto una partita difficile contro un Campofelice mai dommo e la squadra di marco Aprile  + sempre dentro i Playoff con grande sicurezza. E' tirnato alla vittoria il Real Calcio che ha superato il Mistretta in maniera netta, sorprende un pò le dimensioni di questa sconfitta del Mistretta che pensava di trovare terreno facile. Infine l'unico pareggio della giornata si è ottenuto nel derby tra L'Iniziatova di san Piero Patti ed il Sinagra, reti bianche ed un punto ciascuno senza nè vincitori, nè vinti.   
RISULTATI DEGLI ANTICIPI DELLA 13^ GIORNATA
CASTELBUONO    – CIAPPAZZI    3-2
CAMPOFELICE    - CUS PALERMO  1-2
L'INIZIATIVA   – SINAGRA      0-0
REAL CALCIO    – MISTRETTA    3-0
STEFANESE      – CEFALU       0-4
LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI DELLA 13^ GIORNATA:
Rocca 29,
Castelbuono 27,
Cefalù 26,
Cus Palermo 25,
Mamertina 24,  
Merì 22,  
Mistretta 18, Santangiolese 18,
L'Iniziativa 17,
S.Agata 15,
Sinagra 14,
Campofelice 12, Real Calcio 12
Stefanese 10,
Mantemaggiore 6.
Ciappazzi 3.
Le partite di domenica sono:

MERI          (22) – MONTEMAGGIORE  (6)  (Di Gregorio di Catania)
ROCCA         (29) - S.AGATA        (15) (Ramondino di Palermo)
SANTANGIOLESE (18) – MAMERTINA      (24) (Maugeri di Acireale)

202. 29/11/14. Un cinico Cus Palermo supera un generoso e sfortunato Campofelice. FOTO e VIDEO
Campofelice - Cus Palermo 1-2
Campofelice:
Sanzeri, Basilotta, Sinagra, Giaconia D., Morici, Iannolino (52' Yato), Ingrao, Bellante, Giaconia G., Porcello (82' Fontana), Di Cara (46' Ata). A disp: Papa, Bellante, Trusso, Fontana, Fiasconaro.
Cus Palermo:
Insenna, Ragusa (80' Quartararo), Amato, Correnti (86' Castigliola), Cannova, Vitale, Vivacqua (77' Severino), Delisi, Ferrara, Russo, Lentini. All. Marco Aprile. A disp.: Romano, Quartararo, Castigliola, Severino, Melville, Di Palma, Muscolino.
Arbitro: Gugliandolo di Messina. Assistenti: Alesci e Calderone di Barcellona

Reti:
3' Lentini, 70' Russo, 90' Giaconia
141129 sport 282_tn.jpg
Nella foto: Il tiro di Russo al 25'st, sarà la seconda rete per il Cus
Il Cus Palermo ha vinto sul campo di Cefalù una partita difficile contro un coriaceo Campofelice che ha lottato fino all'ultimo alla ricerca di un risultato positivo. La squadra palermitana di Marco Aprile ha colpito a freddo con un gol molto bello dopo appena 3 minuti. Una ripartenza velocissima dopo un calcio d'angolo battuto dal Campofelice, una bella triangolazione tra Vivacqua-Russo-Vivacqua e passaggio in verticale per Lentini che entra in area e brucia il giovane portiere Sanzeri. Per il Cus ben disposto in campo le cose si sono quindi messe bene fin dal principio, il Campofelice sembra dapprima stordito ma a poco a poco comincia la reazione degli uomini di Mamone, oggi in tribuna perchè squalificato. Però gli attacchi del Campofelice si infrangono nella retroguardia del Cus dove Cannova ed Amato dominano con grande padronanza. Si va negli spogliatoi con il Cus in vantaggio. Nella ripresa il Campofelice accentua la manovra offensiva inserendo Ata ed al 12' Ingrao, davvero sfortunato, colpisce clamorosamente il palo, una grande ioccasione per pareggiare. Il Cus gioca molto a centrocampo e quando può, lancia in avanti, le sue punte ed è quello che accade al 25' della ripresa, quando, un pò a sorpresa, il Cus raddoppia grazie a Russo che si trova quasi sul vertice sinistro del'area e manda verso la porta un tiro dalla traiettoria beffarda che il portiere intuisce ma che si insacca all'incrocio. Il Campofelice si riporta generosamente in avanti e cerca la rete senza fortuna. Al 30' un tiro di Ata fuori, al 37' un tiro di Ingaro ed il portiere Insenna compie un miracolo salvando la sua porta, solo al 45' Giaconia insacca di forza con un tiro ravvicinato. Ma è troppo tardi restano sol 4' di recupero ed il Cus difende la vittoria. 3 punti importanti per la squadra palermitana che resta nelle alte sfere della classifica, per il Campofelice ancora una volta si prende i complimenti ma se ne torna a casa senza punti.
Presto serizi, FOTO e VIDEO.

201. 29/11/14. Un Cefalù spumeggiante serve un poker alla Stefanese
STEFANESE – CEFALU'  0-4
Stefanese:  Bologna;  Mascari ( 87’ Todaro), Negrone, Arno, Patti, D’Arrigo, Grillo, Di Girolamo, Battaglia (63’ Barberi), Cane, Biondo (55’ Cupane). All. Biondo. A disposizione: Russo, Patti D., Testa.
Cefalù: Tarantino; Badalamenti, Ingrassia; Ceraulo, Compagno, Bertolino, Villafranca (90’ Chiappone), D’Amico, Tomasello, Fazio (75’ Geraci), Caronia (87’ Alfonzo). All.Minutella. A disposizione: Bruno, Vegna, Emanuele, Sall.

Arbitro: Mirabella di Acireale. Assstenti: Picciolo e Fisichella di Catania
Reti: 39' Caronia, 52' Ceraulo, 60' Fazio, 85' Villafranca (rig)

Nella bella foto di Matteo Di Fina (Cefalù calcio): L'esultanza di Fazio dopo aver segnato la terza rete del Cefalù
Forse il miglior Cefalù della stagione quello visto al Comunale di santo Stefano. Dopo le critiche al seguito di 3 partite senza vittoria il Cefalù ha risposto sul campo diradando ogni ube con un gioco collettivo e davvero spumeggiante andando in rete con 4 giocatori diversi.
La prossima settimana si riaprono le liste ed anche il Cefalù ha in serbo qualche colpo a sorpresa per cercare di continuare il campionato il più in alto possibile.

200. 27/11/14. Rocca e Castelbuono in casa, Cefalù e Mamertina trasferte insidiose
La prossima domeniva sembra favorevole al Rocca che ospita il S.Agata ed al Castelbuono che gioca con la Ciappazzi che non ha ancora mai vinto. Per le altre inseguitrici invece si prospettano 2 trasferte insidiose. La Mamertina dopo aver perso lo scontro con il Rocca, va sul campo della Santangiolese che sembra tra le più in forma del momento 2 pareggi e 4 vittorie consecutive nelle ultime 6 giornate.
Anche il Cefalù gioca in trasferta sul campo della Stefanese, una partita tra 2 squadre in cerca di riscatto. La Stefanese non vince da 6 turni, il Cefalù che non vince in trasferta dal 28 settembre quando espugnò il campo dell'Iniziativa.
Anche il Cus Palermo, altra inseguitrice e galvanizzato dall'aver superato il turno di Coppa, gioca in trasferta contro il Campofelice che ha fatto una buona impressione la settimana scorsa. La gara si disputerà al Santa Barbara di Cefalù. Il Merì potrebbe approfittare del fattore campo contro un modesto Montemaggiore. Il derby tra L'Iniziativa e Sinagra sembra molto equilibrato, difficile il pronostico. Il Real Calcio, eliminato dalla Coppa, cerca di fare punti contro il Mistretta che ha perso il ritmo delle prime giornate.

IL QUADRO DELLA 13^ GIORNATA

CASTELBUONO   (24) – CIAPPAZZI      (3)  sabato (Randazzo di Marsala)
CAMPOFELICE   (12) - CUS PALERMO    (22) sabato (Gugliandolo di Messina) a Cefalù ore 15
L'INIZIATIVA  (16) – SINAGRA        (13) sabato (Crupi di Messina)
MERI          (22) – MONTEMAGGIORE  (6)  (Di Gregorio di Catania)
REAL CALCIO    (9) – MISTRETTA      (18) sabato (Gianquinto di Trapani)
ROCCA         (29) - S.AGATA        (15) (Ramondino di Palermo)
SANTANGIOLESE (18) – MAMERTINA      (24) (Maugeri di Acireale)
STEFANESE     (10) – CEFALU         (23) sabato (Mirabella di Acireale)

199. 26/11/14. Risultati di Coppa: passano il turno Rocca e Cus Palermo
REAL CALCIO  - CUS PALERMO  1-1 (0-1)   (Reti di Longo 35' per il Real e Vassallo 69' per il Cus)
ROCCA DI CAPRILEONE - L’INIZIATIVA 2-0 (3-0)  (Reti di Monastra 31'  e Venuti 87')
SCIACCA - LIBERTAS RACALMUTO  3-4 (0-5)
CITTà DI CARINI - BORGATA TERRENOVE MARSALA 0-1 (1-2)
JONICA S.TERESA RIVA - FC SPADAFORESE 1-1 (2-1)
TRECASTAGNI - SPORTING TAORMINA 3-1 (0-3)
ATLETICO GELA -  SANTA CROCE CAMERINA 0-1 (1-1)
S. C. PALAZZOLO - ATLETICO CATANIA 1-1 (0-0)

198. 26/11/14. Campofelice-Cus si gioca a Cefalù. 3 squalificati nel Castelbuono
Città di Campofelice/C.U.S. Palermo del 29.11.2014 ore 15.oo A causa indisponibilità campo giocasi sul campo Comunale S. Barbara di Cefalù
Castelbuono 1975/Ciappazzi del 30.11.2014 ore 14.30 A seguito accordo Società giocasi Sabato 29.11.2014 ore 14.30
A CARICO DI SOCIETA’  AMMENDA  Euro  100,00  C.U.S. PALERMO,   Euro   60,00  MONTEMAGGIORE, Euro 50,00  CIAPPAZZI, Euro         150,00  CITTA DI S.AGATA MILITELLO
A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL  30/11/2014    SALAMONE FRANCESCO (CIAPPAZZI), FINO AL  30/11/2014   PROTO SALVATORE    (CITTA DI S.AGATA MILITELL)
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  30/11/2014   MAMONE SALVATORE   (CITTA DI CAMPOFELICE DI R), SQUALIFICA FINO AL  31/12/2014 CATALDI MICHELE   (MERI)
SQUALIFICA PER TRE GARE    Inserauto Pietro (Castelbuono 1975),,
SQUALIFICA PER DUE GARE   Di Franco Andrea  (C.U.S. Palermo), Travaglia Walter  (Citta Di S.Agata Militell),
SQUALIFICA PER UNA GARA:  Giuffre Vincenzo   (Sinagra Calcio),  Bonomonte Girolamo (Castelbuono 1975), Esposito Walter (Castelbuono 1975), Milazzo Stefano   (Ciappazzi), Buonocore Giovanni  (Stefanese Calcio), Iuculano Rosario (Citta Di S.Agata Militell), Bucca Tindaro (Meri), Di Lorenzo Francesco  (Real Calcio)

197. 26/11/14. Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Tonino Cerro
Il Vice Presidente Nazionale Dott. Sandro Morgana, Il Vice Presidente Vicario Ing. Santino Lo Presti,  il Consiglio Regionale, il Collegio dei Revisori dei Conti, gli Uffici del  Calcio Femminile e del  calcio a Cinque, gli Organi di Giustizia Sportiva,  le Delegazioni Provinciali  e Distrettuale, gli impiegati e i collaboratori, esprimono alla famiglia sensi di vivissimo cordoglio per la  prematura dipartita di Tonino Cerro  Presidente dell’Aiac Provinciale le cui doti umane e professionali rappresentano un patrimonio per lo sport
Il Comitato Regionale farà effettuare
un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare ufficiali in programma da Mercoledì 26 novembre 2014 a domenica 30 Novembre 2014
L’Iniziativa/Sinagra Calcio del 30.11.2014 ore 14.30 A seguito accordo Società giocasi Sabato 29.11.2014 ore 14.30

196. 26/11/14. Tutto come previsto, Rocca in fuga si lotta per il secondo posto. Cefalù, crisi?
Domenica scorsa con la vittoria del Rocca nel derby contro la Mamertina, il campionato ha assunto la fisionomia che tutti davano per scontato all'inizio e cioè Rocca superfavorito in fuga, alle altre squadre resta la lotta per il secondo posto e per inserirsi in zona playoff. La fuga è cominciata, infatti per la prima volta la capolista ha 5 punti di vantaggio dal secondo posto dove è giunto a forza di vittorie il Castelbuono. Il Castelbuono ha raggiunto, quindi, la Mamertina dopo la vittoria sul campo del Mistretta che certamente non è un campo facile per nessuno.
Il Cefalù ha interrotto la striscia continua di vittorie casalinghe, infatti dopo 5 vittorie la squadra di Pino Minutella è stata costretta al pareggio da parte di un buon combattivo Campofelice. Il Cefalù è scivolato al quarto posto, finora non era mai andata sotto la terza posizione, ma 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 3 giornate ha sicuramente danneggiato il cammino della squadra che ora si trova circondata da tante pretendenti alla lotta per i playoff. E' crisi? Non sappiamo cosa succede all'interno della società, ma la sconfitta di Palermo contro il Cus ha provocato qualche dissidio. La società non parla e come si dice "lava i panni sporchi in famiglia", ma l'assenza di Restivo di domenica scorsa fa pensare ad una rottura tra giocatore e squadra, ed è una perdita importante, cosa non smentita finora. Sicuramente ora ai primi di dicembre all'apertura delle liste molte squadre andranno sul mercato, ed il Cefalù dovrà per forza trovare qualche giocatore per rinfoltire la rosa ridotta all'osso.
Il Cus Palermo ha subito una brusca frenata, dopo 6 vittorie ed 1 pareggio è arrivata la sconfitta con il Sinagra ma resta al quinto posto, ancora dentro ai playoff ma in condominio con il Merì che ha pareggiato a S. Agata. Quindi vi sono per ora 5 squadre in lotta per i 4 posti per i playoff. Poi c'è un piccolo distacco di altri 4 punti con le squadre che seguono e cioè il Mistretta e la Santangiolese in netta crescita.
L?Iniziativa battendo il Real calcio Finale si piazza a metà classifica in una zona tranquilla con un punto di vantaggio sul S. Agata. Le altre squadre lottano per uscire dalla zona playout dove sono impelagate in particolare il Real Calcio Finale che ha subito 7 sconfitte consecutive davvero inaspettate. Iil Finale aspetta l'apertura delle liste per rinforzare la squadra e sembrano già sicuri il ritorno di Mannisi e D'Acquisto, e l'innesto di Domenico Geraci, ex Cefalù della scorsa stagione. Sempre negli ultimmi 2 posti restano il Montemaggiore e la Ciappazzi che stentano a fare punti e sono per ora indiziate per la retrocessione diretta, ma ancora ci sono i margini per un recupero.
Nella foto: Mister Pino Minutella col suo secondo Nunzio Restivo.

195. 25/11/14. Si giocano domani le gare di ritorno di Coppa Italia.
Mercoledì 26 con inizio alle 14.30 si giocano le gare di ritorno di Coppa Italia di Promozione. Tra le squadre ancora in lizza, ve ne 4 del girone B, squadre che si incontreranno tra loro e quindi ne resteranno solo 2 che passeranno ai quarti. Il Rocca ospita L'Iniziativa con un buon vantaggio di 3 reti segnate nella gara di andata. Invece è molto equilibrata la seconda gara tra il Real Calcio Finale contro il Cus Palermo. All'andata ha vinto il Cus, ma una sola rete di vantaggio non basta per essere sicuri del passaggio del turno. Al San Giuliano il Real cerca di superare con un buon risultato in Coppa il brutto momento del campionato.
Ecco il quadro completo delle partite, in parentesi il risultato dell'andata:

REAL CALCIO  - CUS PALERMO  (0-1)  (Arbitro: Crescenti di Trapani)
ROCCA DI CAPRILEONE - L’INIZIATIVA (3-0)  (Arbitro: Salvo di Barcellona)
SCIACCA - LIBERTAS  (0-5)
CITTà DI CARINI - BORGATA TERRENOVE (1-2)
JONICA F.C. - FC SPADAFORESE (2-1)
TRECASTAGNI - SPORTING TAORMINA (0-3)
ATLETICO GELA -  SANTA CROCE (1-1)
S. C. PALAZZOLO - ATLETICO CATANIA (0-0)

194. 24/11/14. Rassegna Stampa: Promozione

193. 23/11/14. Il Rocca detta legge, batte la Mamertina e va in fuga
Con una doppietta di Antonio Cannavò al 5' e al 50' su rigore, i biancoazzurri del Rocca, in un "Nuovo Comunale" da urlo, azzerano la Mamertina nel derby e volano a +5 sulla seconda posizione. Ormai c'è la prima vera fuga della capolista e sarà difficile fermarla.
L'Iniziativa supera il Finale che aspetta l'apertura delle liste per rinforzare la squadra. Sembrano già sicuri il ritorno di Mannisi e D'Acquisto, e l'innesto di Domenico Geraci, ex Cefalù della scorsa stagione. A S. Agata la partita tra il S. Agata ed il Merì termina in parità, gara divertente, combattuta e risultato giusto.  

I RISULATATI DI DOMENICA:
S.AGATA       MERI         1-1
L'INIZIATIVA   - REAL CALCIO  3-1
MAMERTINA      - ROCCA        0-2
LA CLASSIFICA DOPO LA 12^ GIORNATA:
Rocca 29,
Mamertina 24,  Castelbuono 24,
Cefalù 23,
Cus Palermo 22, Merì 22,  
Mistretta 18, Santangiolese 18,
L'Iniziativa 16,
S.Agata 15,
Sinagra 13,
Campofelice 12,
Stefanese 10,
Real Calcio 9,
Mantemaggiore 6.
Ciappazzi 3.

192. 23/11/14. Il Castelbuono espugna Mistretta e fa davvero sul serio
 
12 punti nelle ultime 4 gare con 12 gol fatti e solamente uno subito. Basterebbero questi numeri per spiegare lo straordinario momento di forma dell’ ASD Castelbuono. La vittoria esterna di ieri, ottenuta in un campo ostico come quella di Mistretta, lancia un chiaro segnale alle dirette concorrenti in classifica e rende ancora più entusiasmante la lotta per le posizioni di vertice. La gara col Mistretta ha dimostrato quanto di buono visto nelle ultime giornate. Difesa impenet
rabile; centrocampo roccioso e di qualità e attacco sempre pronto a pungere alla prima occasione utile. A decidere l’incontro la prodezza su punizione di Raffaele Palazzo che, a dieci minuti dal termine della gara, ha messo così fine all’arcigna resistenza dei padroni di casa. Nel prossimo turno incontreremo tra le mura amiche la Ciappazzi. L’occasione è unica per allungare ulteriormente la striscia di vittorie consecutive ma, anche alla luce degli altri risultati di ieri, è assolutamente vietato sottovalutare qualsiasi avversario in un campionato così equilibrato.
Fonte ASD Castelbuono

191. 23/11/14. Cefalù: solo un pari. E' crisi?  FOTO
Un Cefalù irriconoscibile si lascia imporre il pari interno da un Campofelice quadrato e agguerrito, ed anzi deve ringraziare la sua buona stella per un palo che ha salvato la porta di Tarantino a una manciata di minuti dalla fine. Una prova opaca quella dei giallo-blu, non del tutto giustificata dalle assenze di Tomasello e Mantia al cospetto di una compagine biancorossa (anch'essa penalizzata da assenze importanti, quali Agnello, Minaudo e Basilotta) scesa in campo determinata e senza alcun timore reverenziale verso i più quotati avversari.
Scelte quasi obbligate per mister Minutella, che propone un 3-5-2 con Bertolino al centro della difesa, due esterni rapidi come Villafranca e Caronia e Vegna ad orchestrare. Rimescola le carte mister Mamone, che, con Di Cara in non perfette condizioni, manda in panchina Buchashvili, Bellante G. e il nuovo acquisto, il ghanese Jato, con un 4-1-4-1 molto elastico con Bellante C. quale schermo davanti alla difesa.
Ben presto si intuisce il leit-motiv dell'incontro: la superiorità giallo-blu a centrocampo ricaccia all'indietro i biancorossi, che però mettono in atto marcature ferree chiudendo gli spazi e non rinunciando a ficcanti contropiede orchestrati da Di Cara e Porcello, un ex in grande spolvero. La pressione di Cefalù aumenta, ed è Sferruzza ad andare vicino al gol di testa (12'), seguito da Caronia (il migliore dei suoi) che al 18' costringe Papa a un volo plastico su una sassata velenosa. Ma il Campofelice non si limita a distruggere, e fa suonare dei campanelli d'allarme all'11' e al 30' con Porcello e Fricano, su suggerimenti di Di Cara, che mancano il gol per un'inezia. Ed ecco che non appena i giallo-blu tirano il fiato, vengono subito puniti. Da un ruvido contrasto a centrocampo viene fuori un lancio (un po' casuale, a dire il vero) in profondità che scavalca una distratta difesa giallo-blu. Tra le maglie Giaconia G., colpevolmente non inseguito da nessuno, ha il merito di crederci, raggiunge la sfera e, molto defilato, lascia partire sul rimbalzo una parabola forte e precisa che scavalca Tarantino e s'insacca (37'). Doccia fredda per il Cefalù, che tre minuti dopo rischia il raddoppio su un'incursione di Sinagra che tira di poco fuori. In chiusura ci prova D'Amico, ma spedisce alto.

Nella foto: Giaconia G. sferra il tiro del vantaggio del Campofelice
La ripresa inizia con l'espulsione dell'allenatore del Campofelice (al rientro dopo un mese di squalifica), reo di aver esageratamente protestato per un'azione-gol di Fricano fermata in dubbio fuorigioco. Cefalù getta in campo Geraci e La Spisa, nel tentativo di vivacizzare una manovra apparsa troppo involuta e prevedibile, e con una prodezza di Ceraulo al 14' riacciuffa il pari. Il 4 giallo-blu conquista la palla a centrocampo, avanza senza opposizione, e dai 25 metri lascia partire una bordata che supera Papa in volo, sbatte sotto la traversa e a terra, e viene ribadita in rete da Caronia. I biancorossi protestano per il fuorigioco, ma la palla era già entrata. La partita diventa nervosa e spigolosa e l'arbitro ha il suo da fare per sedare qualche screzio usando i cartellini. Campofelice cambia Di Cara, sfiancato in un gran lavoro di raccordo, con Buchashvili, senza stravolgere il suo assetto, al contrario di Cefalù, che coi cambi diventa super offensiva. Ma il centrocampo giallo-blu appare stanco e la manovra lentamente si sfilaccia; così, dopo un tiro appena fuori di Vegna, i biancorossi, ben orchestrati dal pilastro Giaconia D., nel finale hanno per due volte di rimessa l'occasione di fare bottino pieno con Jato che manca la palla di testa a 2 metri dalla porta (38') e col palo già raccontato di Giaconia G. (43'): ma per Cefalù sarebbe stata una punizione troppo severa. Alla fine i biancorossi escono tra gli applausi dei loro tifosi, mentre in casa giallo-blu si intravedono molti musi lunghi: due punti su 9 sono davvero pochini, per continuare a nutrire ambizioni di primato, e se non cambierà qualcosa anche la zona play-off comincerà a scottare

(Raffaele Taibi)
Fonte: Tuttocampo.iy

190. 22/11/14. Vincono Castelbuono, Sinagra e Santangilese, le altre pareggiano
CEFALU        CAMPOFELICE    1-1  FOTO
CIAPPAZZI      SANTANGIOLESE  1-2
MISTRETTA      - CASTELBUONO    0-1
MONTEMAGGIORE  –
STEFANESE      0-0
SINAGRA        - CUS PALERMO    2-0
Un grandissimo Sinagra, autore di una prestazione straordinaria, brinda alla prima vittoria interna del Campionato. Al 65' eurogol di Giovanni Gaudio che apre le marcature con un bolide sotto l'incrocio. Chiude Salpietro, al 95', in un "Barone Salleo" in festa.
Il Mistretta fallisce alcune occasioni favorevoli e viene punito dal castelbuono che segna la rete della vittoria a 5' dalla fine.
Il Montemaggiore non riesce a vincere, positivo che non prende gol, ma il problema è in avanti perchè non riesce a segnare. Nel mercato di dicembre si prenderà sicuramente un buon attaccante.

LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI:
Rocca 26,
Mamertina 24,  
Castelbuono 24,
Cefalù 23,
Cus Palermo 22,

Merì 21,  
Mistretta 18, Santangiolese 18,
S.Agata 14,
L'Iniziativa 13,
Sinagra 13,
Campofelice 12,
Stefanese 10,

Real Calcio 9,

Mantemaggiore 6.
Ciappazzi 3.
In rosso
le squadre che hanno giocato sabato
LE PARTITE DI DOMENICA:
S.AGATA       (14) – MERI           (21) (Scarantino di Caltanissetta)
L'INIZIATIVA  (13) - REAL CALCIO    (9)  (Severino di Catania)
MAMERTINA     (24) - ROCCA          (26) a Rocca (Gemelli di Messina)
 

189. 22/11/14. Il Campofelice imbriglia il Cefalù. Giaconia in evidenza. Di Ceraulo la rete del Cefalù.
CEFALU' - CAMPOFELICE 1-1  FOTO
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia (52' Geraci), Ceraulo, Compagno, Bertolino, Villafranca, D'Amico, Sferruzza (64' La Spisa), Vegna, Caronia. All. Minutella. A disp.: Bruno, Alfonzo, Fazio, Emanuele, Sal.
Campofelice: Papa, Stornello, Sinagra, Giaconia D., Morici, Iannolino, Fricano (64' Yato), Bellante C., Giaconia G. Porcello, Di Cara (61' Ata). All. Mamone. A disp.: Sanseri, Virone, Bellante G., Fontana, Fiasconaro.
Arbitro: La Verde di Caltanissetta. Assistenti: Pizzolato e Cracchiolo di Palermo
Reti: 33' Giaconia G., 60' Ceraulo
 
Un Campofelice per nulla intimorito mette paura al Cefalù ed alla fine le 2 squade si dividono la posta. Nel primo tempo un gran sinistro al volo di Giaconia portava in vnataggio il Campofelice alla mezzora. Nella ripresa era Ceraulo a riportare le squadre in parità con un gran tiro di circa 30 metri, la palla colpiva la traversa ed entrava, l'arbitro non si è capito se ha convalidato o meno, ma in ogni caso è arrivato Caronia che di testa ha insaccato. Non è facile a chi attribuire la rete del Cefalù. Nel finale della gara ancora Giaconia in luce con una bella conclusione che colpiva il palo a portiere batturo, poi Tarantino ha preso il pallone tornato in campo. Il Cefalù rallenta la sua marcia, è la prima volta che non vince in casa e questo deve fare riflettere. e poi non si sa se c'è un caso Restivo che oggi non era al campo, si parla di partenza appena si aprono le liste. Che succede?
Presto servizi FOTO e VIDEO 

188. 21/11/14. Cefalù-Campofelice, derby all'ultimo respiro. Intervista agli allenatori
Derby inedito al S. Barbara di Cefalù in questa 12° giornata del Campionato di Promozione Sicilia, Girone B, tra i giallo-blu del Cefalù Calcio e il Campofelice. Inedito almeno in questa categoria, perché c’è chi se ne ricorda qualche altro in tempi ormai remoti giocato in categorie inferiori. Le due squadre giungono a questo appuntamento con stati d’animo molto simili, deluse e arrabbiate per aver perso per strada nelle ultime partite dei punti preziosissimi per i loro opposti obiettivi: promozione per l’una e salvezza per l’altra. Se il Cefalù ha racimolato solo uno striminzito punticino nelle due ultime trasferte dopo essere sempre passato in vantaggio, il Campofelice recrimina per un rigore non realizzato nella scorsa giornata, che gli ha impedito di aggiudicarsi l’intera posta. Proviamo ad analizzare gli stati d’animo delle due compagini ascoltando le parole dei due allenatori, che si stimano e rispettano da uomini veri, anche se sul campo useranno tutti i mezzi possibili per farsi male a vicenda.
Iniziamo da Mister Mamone.
D. Mister, che aria si respira in vista del derby?
 R. Abbiamo appena finito di digerire il pareggio col Montemaggiore, per il quale non possiamo altro che imputare noi stessi. Certo, la classifica dice che i nostri avversari ci sono superiori, ma se io mi sentissi la vittima votata al sacrificio, me ne resterei a casa. Noi abbiamo le nostre carte ed è giusto e doveroso che ce le giochiamo fino alla fine.
D. Com’è lo stato di salute della sua squadra?
 R. Minaudo e Agnello non sono elementi che si regalano a nessuno: la loro prolungata assenza per infortunio ci costringe a differenti equilibri tattici in difesa. Ma oltre a ciò ho lavorato molto in particolare sull’aspetto psicologico: quella di Cefalù sarà un’altra partita, dobbiamo dimenticare subito il brutto pareggio col Montemaggiore e riacquistare l’approccio mentale giusto al match, che è ciò che non mi è piaciuto sabato scorso.
D. Pensa di apportare delle modifiche alla formazione?
R. Certo, una cosa è affrontare il Montemaggiore in casa, ben altro il Cefalù fuori. Conosco benissimo la compagine avversaria, e sarei uno sprovveduto se la affrontassi senza qualche particolare accorgimento, ma non voglio certo dare delle informazioni al mio collega, che saluto e a cui dalle vostre pagine mando un “in bocca al lupo”……da lunedì.
Fin qui il pensiero di Mister Mamone.
Sentiamo come invece si è espresso il suo avversario
, Mister Minutella.
D. Nelle due ultime trasferte consecutive non avete certo tenuto una media-promozione, com’è nelle vostre ambizioni
.
R. Siamo arrabbiatissimi per come sono maturati il pareggio di Sinagra e la sconfitta di Palermo, due partite in cui ci siamo a lungo trovati in vantaggio. Ho martellato i miei ragazzi per far loro capire che non bisogna mai perdere la concentrazione sino al 90’ e oltre, perché se abbiamo delle ambizioni non ci possiamo permettere assolutamente cali mentali per tutto l’arco della partita. Se poi ci negano anche i rigori….
D. Come valuta l’incontro di sabato prossimo?
R. Da prendere con la massima attenzione. Il Campofelice è una buonissima squadra e non merita affatto la classifica che occupa. Il fatto che sia noi che loro – ognuno per i suoi motivi – abbiamo un bisogno vitale di punti renderà questa sfida molto interessante e combattuta.
D. Cos’ha particolarmente raccomandato ai suoi ragazzi?
R. Oltre alla massima concentrazione, abbiamo molto lavorato sul come contrastare le palle inattive, che in questo periodo sono state un po’ il nostro tallone d’Achille.
D. Alla luce dell’altro derby, quello di Rocca, come vede in prospettiva questo campionato?
R. E’ un campionato strano, dove si assiste a cascata al fenomeno innescato dalla ristrutturazione della ex Serie C. Il livello tecnico è molto cresciuto, quindi è difficile individuare la squadra ammazza-campionato, perché molte più squadre di prima hanno cominciato a nutrire delle ambizioni, e si assiste ad un’alternanza di compagini che lottano per i primi posti. Una situazione fluida che secondo me durerà a lungo. Approfitto in conclusione per ricambiare gli ….auguri del mio collega, con lo stesso spirito.
(Raffaele Taibi)
Fonte: Tuttocampo.it
Nelle foto: Mamone (Campofelice) e Minutella (Cefalù)

187. 20/11/14. La partitissima Mamertina-Rocca, in gioco il primato del girone 
Nella 12^ giornata del campionato tutti gli occhi sono puntati sulla partitissima che vedrà di fronte la Mamertina, seconda in classifica con 24 punti, contro la capolista Rocca che ha 26 punti. La stranezza di questa gara è che si gioca sul campo di Rocca Capri Leone, cioè la Mamertina gioca le sue partite casalinghe sul campo dell’avversario in quanto non è agibile il campo di Galati Mamertino. La partita si presenta molto interessante perchè la Mamertina in questo momento sembra tra le più in forma del campionato, mentre il Rocca che è pur sempre la corazzata del torneo, sta attraversando un momento di leggero appannamento. Ci sono tutte le premesse di assistere ad una partita molto combattuta e sicuramente uno spettacolo di squadre di alta classifica. Non è possibile fare pronostici perché è davvero una partita da tripla. Potrebbe finire molto probabilmente in pareggio e resterebbe lo status quo con le 2 squadre distanziate da 2 punti, la Mamertina non ha mai perso in casa ed il Rocca non ha mai perso in trasferta, il Rocca ha il migliore attacco del campionato 28 reti segnate, la Mamertina ha la migliore difesa solo 6 reti subite. Se vince il Rocca, la squadra di mister Ferrara andrebbe a 5 punti di vantaggio e sarebbe la prima grande fuga, se invece vince la Mamertina ci sarebbe un clamoroso sorpasso che forse nessuno all’inizio avrebbe azzardato prevedere.
Il Cefalù che viene da 2 trasferte consecutive nelle quali ha racimolato solo 1 punto, ha la possibilità di tornare alla vittoria nella partita casalinga contro il Campofelice. Finora il Cefalù in casa ha sempre vinto: 5 partite e 5 vittorie. Dovrebbero rientrare Caronia e Geraci che hanno scontato la squalifica. Il Campofelice ha raccolto più punti in trasferta che in casa e non ha nulla da perdere. Nella squadra di Mamone vi sono 2 ex, il portiere Papa e Porcello. Se il Cefalù vuole continuare a restare tra le prime deve assolutamente vincere, ma dovrà tornare a giocare con maggiore determinazione e soprattutto deve trovare una buona giornata dei suoi realizzatori che sembrano un po’ con le polveri bagnate.
Il Cus Palermo che condivide il terzo posto con il Cefalù, andrà a giocare sul campo del Sinagra squadra che torna in casa dopo avere conquistato la prima vittoria del campionato sul campo del Real Finale. Una partita tutta da seguire con interesse, sarà una bella sfida.
Interessante la gara tra il Mistretta ed il Castelbuono, 2 squadre che si trovano alle porte dei playoff, il Mistretta che non vince da 3 turni, mentre il Castelbuono ha inanellato 3 vittorie consecutive.
Il Merì dopo lo scivolone casalingo con la Mamertina, gioca un derby insidioso sul campo del S. Agata, squadra questa che ha guadagnato per la seconda volta in questo campionato 2 punti in classifica. Infatti la Lega ha trasformato il pareggio col Finale della prima giornata in una vittoria a tavolino per il S. Agata e lo stesso è avvenuto per la partita di domenica scorsa con la Stefanese.
Restano le partite che vedono squadre impegnate nella lotta per la salvezza e per evitare i playout. La Ciappazzi, ultima con solo 3 punti, cerca la prima vittoria ospitando la Santangiolese, 2 pareggi e 3 vittorie negli ultimi 5 turni.
Il Montemaggiore aspetta a Cerda la Stefanese, una partita tra 2 squadre che ultimamente non hanno brillato molto. Infine L’Iniziativa gioca in casa contro il Real Calcio che ha subito 6 sconfitte consecutive ed è scivolato in basso nella classifica.
IL QUADRO DELLA 12^ GIORNATA
CEFALU
       (22) –
CAMPOFELICE    (11) sabato (La Verde di Caltanissetta)
CIAPPAZZI     (3)  SANTANGIOLESE  (15) sabato (Coco di Caltanissetta)
MISTRETTA     (18) - CASTELBUONO    (21) sabato (Arcidiacono di Acireale)
MONTEMAGGIORE (5)
 
STEFANESE      (9)  sabato (Contino di Agrigento) a Cerda
SINAGRA       (10) - CUS PALERMO    (22) sabato (Papaserio di Catania)
S.AGATA       (14) – MERI           (21)  (Scarantino di Caltanissetta)
L'INIZIATIVA  (13) - REAL CALCIO    (9)   (Severino di Catania)
MAMERTINA     (24) - ROCCA          (26) a Rocca (Gemelli di Messina)

186. 19/11/14.  Tomasello squalificato salta la gara col Campofelice
A CARICO DI SOCIETA’  AMMENDA  Euro    200,00  STEFANESE CALCIO
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
   FINO AL  25/11/2014   Fava Carlo (C.U.S. Palermo), Barone Ugo (Ciappazzi)
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  10/12/2014   Cambria Salvatore(Citta Di S.Agata Militello),
SQUALIFICA FINO AL  25/11/2014    Schillaci Antonio   (Montemaggiore),
SQUALIFICA PER UNA GARA   Maniaci Cristian (Citta Di S.Agata Militello), Tomasello Salvatore  (Cefalu Calcio), Cordova Piero (Real Calcio), Madonia Fabio (Real Calcio), Ioppolo Daniele  (Sinagra Calcio),Tarantino Francesco (Castelbuono 1975), Melidone Gianfranco (Citta Di Mistretta), Rizzo Agostino  (Ciappazzi), Siracusa Angelo  (Ciappazzi), Lo Monaco Luigi   (Meri)

185. 19/11/14. La Stefanese perde a tavolino la gara col S. Agata. Nuova classifica
gara del  15/11/2014 STEFANESE CALCIO  - CITTA DI S.AGATA MILITELLO 0-0.   Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che la    Società Stefanese, dal 22' del s.t., a seguito della sostituzione    del calciatore Negrone Mirko (1997) con Biondo Salvatore  (1994), non ha impiegato alcun calciatore "Giovane" nato dall'1/01/1997 in poi, così come previsto dalla vigente   normativa, relativa ai "limiti di partecipazione dei calciatori in   relazione all'età", per le gare del campionato di Promozione,  pubblicata sul C.U. n. 1 del 3/07/2014;  Pertanto;  Visti l'art. 34 bis delle N.O.I.F., l'art. 39, comma 1, del  Regolamento della L.N.D.e l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;   Si delibera:   Di infliggere alla Società Stefanese la punizione sportiva della  perdita della gara per 0-3.
LA NUOVA CLASSIFICA:
Rocca 26,
Mamertina 24,  
Cefalù 22, Cus Palermo 22,
Merì 21,   Castelbuono 21,
Mistretta 18,
Santangiolese 15,
S.Agata 14,
L'Iniziativa 13,
Campofelice 11,
Sinagra 10,
Stefanese 9,
Real Calcio 9,
Mantemaggiore 5.
Ciappazzi 3.

184. 17/11/14. Comunicato congiunto Rocca di Capri Leone e Mamertina
L'Usd Rocca di Capri Leone e l'Asd Mamertina,
in occasione del derby in programma domenica 23 novembre alle ore 15 presso il "Nuovo Comunale" di Rocca, dove la societa' ospitante e' la Mamertina,
nell'ottica di poter godere di una giornata di sport dove inevitabilmente Rocca sarà al centro dell'attenzione anche per via della posizione che le due squadre occupano attualmente in graduatoria (prima contro seconda),
...
invitano entrambe le tifoserie a mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti delle opposte fazioni e comunque che rientri nei canoni della sana ed esclusiva rivalità calcistica. Lo spettacolo, cosi' come sarà in campo, obbligatoriamente dovrà essere presente anche sulle tribune del "Nuovo Comunale".
La societa' Asd Mamertina comunica inoltre che ai sostenitori del Rocca
sono stati inizialmente riservati 150 tagliandi, disponibili gia' dalla giornata di domani al costo di 5 euro (al botteghino il prezzo sarà 7 euro).
I punti di prevendita per il settore ospiti a Rocca sono:
Computer Extreme, via C.A. Dalla Chiesa
Sede Anspi, Piazza Gepy Faranda nelle giornate di lunedi'-mercoledi'-venerdi' dalle 15 alle 18.

183. 17/11/14. Rassegna Stampa:  Promozione

182. 16/11/14. Il Rocca batte la Ciappazzi a tempo sacduto, polemiche. Mamertina seconda
La capolista Rocca ha davvero sudato 7 camicie per battere la Ciappazzi alla fine di una partita che lascerà molte polemiche. La rete della vittoria del Rocca è stata segnata durante l'ultimo minuto di recupero ma senza il rispetto della norma, che a volte fa discutere, del fair play. Infatti un giocatore della Ciappazzi era a terra per una botta subita e la squadra del Rocca ha continuato a giocare ed è andata a segnare. Queste le polemiche che abbiamo sentito dai dirigenti dlla Ciappazzi.
Con questa vittoria il Rocca resta in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla Mamertina, ora seconda da sola, dopo l'importante vittoria esterna sul difficile campo del Merì. Il Castelbuono vince con tranquillità la gara contro l'Iniziativa sfruttando il fattore campo, a segno per i madoniti Rizzo ed una doppietta di Levantino. A Brolo la Santangiolese nell'ultima giornata di squalifica del campo, ha battuto il tenace Mistretta. Anche qui la rete è arrivata al 92' e per il DS del Mistretta Pispicia si tratta di un vero peccato tornare indietro a mani vuote.

Le squadre del giorno sono la Mamertina, il Cus Palermo ed il Castelbuono che sono entrate di prepotenza nel lotto delle vere protagoniste del campionato. Una lotta per la promozione ma soprattutto per i playoff che si prevede molto serrata fino alla fine.

CASTELBUONO    - L'INIZIATIVA   3-1
MERI           – MAMERTINA      0-1
ROCCA
         – CIAPPAZZI      2-1
SANTANGIOLESE  – MISTRETTA
     1-0
CLASSIFICA DOPO LA 11^ GIORNATA:
Rocca 26,
Mamertina 24,  
Cefalù 22, Cus Palermo 22,
Merì 21,   Castelbuono 21,
Mistretta 18,
Santangiolese 15,
L'Iniziativa 13,
S.Agata 12,
Campofelice 11,
Stefanese 10, Sinagra 10,
Real Calcio 9,
Mantemaggiore 5.
Ciappazzi 3.

181. 15/11/14. Anticipi: Il Cus tra le grandi, Sinagra prima vittoria, Finale in crisi
ANTICIPI 11^ GIORNATA
CUS PALERMO – CEFALU'
        2-1
CAMPOFELICE –
MONTEMAGGIORE  0-0
REAL CALCIO - SINAGRA        2-3
STEFANESE   - S.AGATA        0-0
CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI:
Rocca 23,
Cefalù 22, Cus Palermo 22,
Merì 21, Mamertina 21,
Castelbuono 18, Mistretta 18,
L'Iniziativa 13,
Santangiolese 12,
S.Agata 12,
Campofelice 11
,
Stefanese 10, Sinagra 10,
Real Calcio 9,
Mantemaggiore 5.

Ciappazzi 3.

180. 15/11/14. Il Cus in rimonta batte il Cefalù e lo raggiunge in classifica
CUS PALERMO – CEFALU' 2-1
Cus Palermo: Romano, Bertolino, Amato, Di Franco, Cannova, Vitale,  Vassallo, Vivacqua (46’ Ferrara, ), Lentini, Russo, Reina (75’Castigliola).  All. Bruno. A disp. : Insenna, Salvaggio, Severino, Melville, Di Palma.
Cefalù: Tarantino; Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Compagno , Restivo, Villafranca, D’Amico, Tomasello (50’ Vegna), Bertolino, Sferruzza (63’Chiappone, 84’La Spisa). All. Minutella. A disp.: Ciolino, Alfonzo, Emanuele, Alletto
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta

Reti:
23' Villafranca (rig), 70' Ferrara, 88' Vitale
 
Il Cus Palermo continua a pedalare a testa bassa e facendo leva su un gruppo che, col passare delle settimane, dimostra di essere d'altissimo livello, in primis dal punto di vista umano e della dedizione al lavoro, batte 2-1 il Cefalù.
Gara ricca d'emozioni e vissuta sino all'ultimo secondo, con la rete della vittoria arrivata proprio in extremis. Il primo tempo parte all'insegna dell'equilibrio e le due formazioni cercano di studiarsi e trovare la giusta disposizione sul terreno di gioco. Al 20', però, l'incontro si sblocca e gli ospiti passano. Penalty, proteste giallorossonere e pallone sul dischetto. 1-0segna Villafranca e vantaggio Cefalù. La formazione di Marco Aprile metabolizza lo svantaggio nel modo giusto, andando negli spogliatoi con la voglia di reagire sin da subito. Il tecnico di Via Altofonte opta per la scelta coraggiosa e rischia un super offensivo 4-2-4, mandando in campo Giancarlo Ferrara. Sarà un secondo tempo a forti tinte giallorossonere, col Cus in possesso del pallino del gioco. Prima un paio di occasioni, quindi Ferrara ha la chance del pareggio, ma è al 71' che arriva il pareggio. L'ex attaccante rosanero riceve in area, stoppa di petto e con una splendida volèe manda all'angolino il pallone dell'1-1.
Il Cefalù, che aveva optato per un assetto più guardingo cambia le carte e alza il baricentro. Il Cus non molla e va alla ricerca della vittoria sino all'ultimo secondo. La grinta e la determinazione dei ragazzi di Aprile viene premiata, perchè ad un soffio dalla fine, su schema da rimessa laterale di Andrea Di Franco, è ancora una volta il centrale difensivo classe '94, Giovanni Vitale, a segnare con un perentorio colpo di testa il gol del 2-1 che chiude l'incontro. Boato Cus Palermo e dedica speciale verso l'alto.
Arriva così la vittoria del cuore e della determinazione, del coraggio e della voglia di non accontentarsi mai. Il Cus Palermo sta costruendo qualcosa di speciale, con quell'umiltà che non deve mai mancare. Questo 2-1 è frutto proprio della voglia di non illudersi, ma di crederci sempre. 22 punti in classifica e testa al prossimo allenamento, alla prossima sfida, che come sempre sarà solo la finale successiva.
IL COMMENTO DI MARCO APRILE - "Abbiamo centrato una vittoria meritatissima. Nel secondo tempo il Cus ha leggittimato questo risultato, frutto della voglia di un gruppo fatto di ragazzi d'oro. Non a caso chi è entrato in campo ha dato un contributo decisivo. Questa squadra è costituita da 25-26 ragazzi che mettono in campo ogni settimana impegno e serietà fuori dal comune. Ma non pensiamo troppo a quanto è stato fatto, testa subito al prossimo impegno ed agli allenamenti".
Fonte:cuspalermo.it

179. 13/11/14. Una domenica che sembra favorevole alla capolista. Il Cefalù sul campo del Cus
Abbiamo superato un terzo di un campionato che finora sembra molto combattuto e con molte squadre in grado ancora della vittoria e del piazzamento ai playoff. La 11^ giornata sembra molto favorevole alla capolista Rocca che, dopo 2 pareggi consecutivi, deve affrontare in casa il fanalino Ciappazzi, squadra che finora non ha mai vinto, pronostico largamente a favore dei padroni di casa. Le squadre inseguitrici, invece, sono impegnate in gare molto più difficili. Il Cefalù, secondo in classifica, va a giocare sul campo del Cus Palermo che attualmente è una delle squadre più in forma del campionato e che si trova al 5° posto in zona playoff.  Qualche settimana fa il Cus ha eliminato il Cefalù dalla Coppa Italia, le 2 squadre si conoscono abbastanza e la partita sembra davvero molto difficile da pronosticare. Al Cefalù mancherà il portiere Bruno ed il frizzante attaccante Caronia, nel Cus palermo non ci sarà difensore Quartararo, tutti squalificati. Arbitrerà il nisseno Scarantino, sabato ore 15.
Un’altra partita da tripla è il derby tra il Merì e la Mamertina, entrambe con 21 punti al terzo posto. Uno scontro tra 2 grandi che stanno facendo molto bene: il Merì, matricola terribile, che in casa non ha mai perso, la Mamertina che ha per ora un giocatore come Zingales, attuale capocannoniere del girone, che da solo riesce a decidere una partita. Entrambe le squadre hanno un’ottima difesa, solo 6 reti subite, migliori difese del girone.       
Il Castelbuono, dopo 2 vittorie consecutive,  gioca in casa contro L’Iniziativa che invece ha conquistato solo 1 punto nelle ultime 3 partite e che sarà senza Bongiovanni e Sorrenti squalificati.  Il Mistretta, che domenica scorsa ha bloccato la capolista Rocca, va a giocare sul difficile campo della Santangiolse che sta attraversando il miglior periodo del campionato, galvanizzato dalla prima vittoria esterna a S. Piero Patti.
Derby tra 2 squadre che cercano punti per allontanarsi dalla zona calda tra la Stefanese ed il S. Agata. Il Real Calcio che viene da una terribile serie negativa di 5 sconfitte consecutive,  affronta in casa il Sinagra che cerca ancora la propria identità. Infine il derby delle Madonie tra Campofelice e Montemaggiore, a Lascari, dove la squadra di casa vuole approfittare del momento non certo positivo della giovane squadra di Zappia e Schillaci.
Anche questa settimana il campionato è diviso in 2 con 4 partite sabato e 4 partite domenica.
Nella foto: L'attaccante del Cefalù Tomasello

IL QUADRO DELLA 11^ GIORNATA
CUS PALERMO   (19) – CEFALU'        (22) sabato Scarantino di Caltanissetta
CAMPOFELICE   (10) –
MONTEMAGGIORE  (4)  sabato Randazzo di Marsala (ore 15)
REAL CALCIO   (9)  - SINAGRA        (7)  sabato Lipari di Trapani
STEFANESE     (9)  - S.AGATA        (11) Sabato Costantino di Barcellona

CASTELBUONO   (18) - L'INIZIATIVA   (13) D'Angelo di Trapani
MERI          (21) – MAMERTINA      (21) Mirabella di Acireale
ROCCA
        (23) – CIAPPAZZI      (3)  Martinico di Marsala
SANTANGIOLESE (12) – MISTRETTA
     (18) a Brolo  Fragalà di Acireale

 

178. 12/11/14. Coppa: Il Cus vince di misura, il Rocca ipoteca il passaggio
CUS PALERMO – REAL CALCIO  1-0  La rete del vantaggio, che si rivelerà decisiva, la mette a segno Vitale, centrale cussino che ad oggi sta giocando una stagione da protagonista. Il suo colpo di tacco su schema da corner sblocca il match. Il Cus è rimasto in 10.
L’INIZIATIVA– ROCCA DI CAPRILEONE  0-3
Vittoria pesante del Rocca che si aggiudica la gara di andata di Coppa con un rassicurante 0-3. Padroni di casa senza Spinella, Pontillo e Svezia praticamente mai pericolosi in avanti sono capitolati in avvio sotto il colpo di Milia già al 5'. Stesso minuto ma della ripresa, raddoppia Cannavò, poi chiude i conti Mattia Protopapa. Partita senza storia, passaggio ipotecato. Avanti cosi!
GLI ALTRI RISULTATI:
LIBERTAS-SCIACCA                           5-0
BORGATA TERRENOVE-CITTà DI CARINI 2-1
FC SPADAFORESE-JONICA F.C.            1-2
SPORTING TAORMINA-TRECASTAGNI     3-0
SANTA CROCE-ATLETICO GELA            1-1
ATLETICO CATANIA-S. C. PALAZZOLO   0-0

177. 12/11/14. Squalifica per Bruno e Caronia (Cefalù) e Quartararo (Cus)
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  25/11/2014  Dolcemaschio Giuseppe Citta Di Mistretta), Di Patti Daniel  (Rocca Di Caprileone),
SQUALIFICA PER TRE GARE   Parmaliana Fabio  (Ciappazzi) 
SQUALIFICA PER DUE GARE   Dragna Gaetano   (Castelbuono 1975)
 
SQUALIFICA PER UNA GARA   Bruno Rosario  (Cefalu Calcio),  Giuffre Vincenzo  (Sinagra Calcio), Quartararo Vincenzo   (C.U.S. Palermo), Caronia Angelo (Cefalu Calcio), Cagigi Giuseppe  (Ciappazzi), Zafonte Francesco  (Real Calcio), Gennaro Stefano  (Citta Di S.Agata Militell), Bongiovanni Antonio   (L'Iniziativa), Muro Giovanni  (Citta Di S.Agata Militell), Sorrenti Fabio (L Iniziativa),   Miano Roberto  (Rocca Di Caprileone),

176. 12/11/14. Juniores: il Cefalù strappa un pari con i denti a Castelbuono.
La partita di ieri giocata a Castelbuono dalla squadra juniores del Cefalù è stata davvero una bella avventura  di grande impegno giocata dai ragazzi cefaludesi in una situazione davvero difficile. Il Cefalù ha dovuto giocare una buona parte del secondo tempo con solo 8 uomini in campo a causa di 2 espulsioni e di un infortunio senza poter fare più cambi. Il Castelbuono al 40'st riusciva a segnare la rete del vantaggio per 3-2. La partita sembrava compromessa e già aleggiava la sconfitta, ma i giocatori cefaludesi, spronati dai loro allenatori Restivo e Glorioso, non si davano per vinti e si portavano avanti giocando il tutto per tutto. Lo sforzo veniva premiato con la rete segnata in pieno recupero e la partita terminava 3-3.
Un  ringraziamento per questo impegno dei ragazzi arriva proprio dai 2 mister che ci hanno così scritto:

Il mister Restivo e il mister Glorioso vogliono fare un plauso ai ragazzi della Juniores, che ieri hanno ottenuto con caparbietà, con la giusta cattiveria agonistica e con spirito di sacrificio un buon pareggio contro un avversario di buon livello come la compagine del Castelbuono.
Nonostante i nostri ragazzi abbiano dovuto giocare per circa 25 interminabili minuti in 8 vs 10 per via delle 2 espulsioni e un infortunio subito, sono riusciti a conquistare un risultato positivo sia per la classifica che per il morale.
Forza Ragazzi Mister Glorioso

Nella foto: i mister della Juniores Restivo e Glorioso

175. 11/11/14. Domani le partite di Coppa Italia
Si giocano domani le gare di andata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Promozione, Mercoledì 12 novembre 2014 ore 14.30, (il ritorno è in programma Mercoledì 26 novembre 2014 ore 14.30).
Del girone B sono rimaste 4 squadre che si affronteranno tra loro. Il Cus Palermo che in Coppa ha trovato la molla per rientrare in forma e nel giro playoff se la vedrà contro il Real calcio che ultimamente sta deludendo in campionato e cerca riscatto in Coppa. L'altra gara vede di fronte la sorprendente L'Iniziativa che dovrà vedersela contro la capolista Rocca che cerca di primeggiare in entrambi i tornei (campionato e coppa). In questa ultima gara arbitrerà il sig. Battiato  di Marsala, il fischietto contestato sabato scorso dal Cefalù.  

CUS PALERMO          – REAL CALCIO          Arbitro: De Luca di Palermo
L’INIZIATIVA         – ROCCA DI CAPRILEONE  Arbitro: Battiato di Acireale
Le altre partite sono:

LIBERTAS 20110       – SCIACCA
BORGATA TERRENOVE    – CITTA DI CARINI
FORZA C. SPADAFORESE – JONICA F.C.
SPORTING TAORMINA    – TRECASTAGNI

SANTA CROCE          – ATLETICO GELA
ATLETICO CATANIA     - SPORT CLUB PALAZZOLO

174. 11/11/14. Il Cefalù Calcio indignato per l'arbitraggio di Sinagra che costa il primato
Dal sito ufficiale del Cefalù Calcio abbiamo estrapolato una parte del testo dell'addetto stampa Gianmarco Cesare dal quale si nota la grande indignazione della società cefaludese per l'arbitraggio subito nella partita giocata a Sinagra:

Gl
i episodi che più hanno fatto perdere le staffe alla dirigenza gialloblu nascono successivamente: Allo scoccare del 90’ Tomasello è letteralmente falciato da un’uscita da codice penale di Casilli in piena area: per arbitro e collaboratore, nonostante l’ottima visuale, non c’è nulla, anzi è l’attaccante lanciato a rete ad essere ammonito per simulazione; due minuti più tardi altro penalty -stavolta concesso- in favore del Sinagra, con palla che finisce sulla mano di Mantia dopo la deviazione di un giocatore che (in posizione di fuorigioco attiva) partecipa comunque all’azione toccando la sfera. Dal dischetto Gaudio firma il 2-2 spiazzando Tarantino, e la frittata, per Battiato e assistenti Di Giuseppe e Falzone, è fatta.

Questo il testo, che tra l'altro è accompagnato dalla foto di Matteo Di Fina che sembra davvero indiscutibile. Si vede Tomasello lanciato in area che viene falciato dal portiere. Infine l'ammonizione a Tomasello sembra davverro una esagerazione.
Questo "errore" non è certamente di poco conto in quanto sul risultato di 1-2 al 90' minuto a favore del Cefalù ed un rigore a favore avrebbe potuto assegnare la vittoria alla squadra di Pino Minutella e la classifica avrebbe potuto essere diversa e cioè Cefalù 24 punti, Rocca 23, invece della classifica attuale che vede Rocca 23, Cefalù 22. Gli errori in una partita ci possono stare, alla fine si dice che si bilanciano quelli contro con quelli a favore. Ma oggi il Cefalù ha davvero ragione di lamentarsi.

173. 10/11/14. Rassegna stampa:  Promozione

172. 09/11/14. Il Rocca parerggia a Mistretta, la Mamertina si fa sotto col Merì
In testa parerggiano il Rocca oggi ed il Cefalù ieri, ed ora si fanno sotto minacciose ad un passo il Merì che ha vinto ieri e la Mamertina che ha strapazzato la Stefanese. Il Rocca ha segnato nel primo tempo con una rete del solito Biondo, uno dei marcatori più prolifici del campionato, nella ripresa ha pareggiato Paone del Mistretta, un buon pareggio per il Rocca sul campo del Mistretta che è sempre un campo molto difficile. Il Cefalù, invece, recrimina per una mancata vittoria accusando l'arbitro di aver negato un rigore evidente a suo vantaggio al 90' e fischiandone uno contro al 94' a favore del Sinagra con un giocatore in chiaro fuorigioco. Il calcio è questo, ogni partita fa storia a sè, errori ce ne sono sempre stati e ce ne saranno. La classifica si è accorciata parecchio e le 2 squadre (Rocca e Cefalù) che sembravano aver preso un piccolo margine non possomo più sbagliare, vi sono ben 7 squadre racchiuse in 5 punti.
In questa giornata ci sono state ben 5 vittorie esterne ieri il Merì con la Ciappazzi, il Cus Palermo sempre più cresciuto col Montemaggiore e il Castelbuono sul Real Calcio Finale, oggi vittorie a sorpresa del Campofelice sul S. Agata in rimonta e della Santangiolese sul campo dell'Iniziativa. In classifica Ciappazzi e Montemaggiore restano indietro e per loro sarà da oggi una rincorsa verso la salvezza molto difficile

10^ GIORNATA:
MISTRETTA     - ROCCA          1-1
S.AGATA
       - CAMPOFELICE    1-2
L’INIZIATIVA
  - SANTANGIOLESE  1-3
MAMERTINA
     - STEFANESE      4-0
 
CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA:
Rocca 23,
Cefalù 22,
Merì 21, Mamertina 21,
Cus Palermo 19,
Castelbuono 18, Mistretta 18,
L'Iniziativa 13,
Santangiolese 12,
S.Agata 11,
Campofelice 10,
Real Calcio 9, Stefanese 9,
Sinagra 7,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 3.

171. 08/11/14. Cefalù pari, vincono Merì, Cus Palermo e Castelbuono
CIAPPAZZI     – MERI           0-1
MONTEMAGGIORE - CUS PALERMO    1-4
REAL CALCIO
  - CASTELBUONO    0-3
SINAGRA
       – CEFALU         2-2

170. 08/11/14. Il Cefalù raggiunto nel finale dal Sinagra rimasto in 10 uomini
Sinagra - Cefalù 2-2
Reti:
30' Salpietro, 47' Aut. Giuffrè, 80' Sferruzza, 94' Gaudio (rig) 
Una partita dai mille risvolti quella giocata dal Cefalù a Sinagra. Nel primo tempo è il Sinagra ad andare a segno verso il 30' con Salpietro e conclude in vantaggio il primo tempo 1-0. Nella ripresa il Cefalù pareggia subito al 2' con una autorete del difensore Giuffrè. A metà ripresa il Sinagra resta in 10 per l'espulsione di Giuffrè. Il Cefalù segna con Sferruzza verso il 35' e va in vantaggio 1-2. Il finale è convulso. L'arbitro non concede un rigore al Cefalù per atterramento di Tomasello da parte del portiere chje era stato superato, ma subito dopo al 94' assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di mano. Realizza Gaudio che pareggia il risultato. Dopo 8' di recupero finisce la partita 2-2 con qualche recriminazione del Cefalù.

169. 06/11/14. Rocca a Mistretta e Cefalù a Sinagra: trasferte insidiose
La partita di cartello della 10^ giornata si gioca a Mistretta dove sarà di scena la capolista Rocca. Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa sul suo campo, tutti sono curiosi di conoscere quale sarà la reazione della capolista nel turno successivo. La gara è molto difficile, il Mistretta si trova in zona playoff ed ha l’occasione di ottenere un grosso risultato di prestigio ed utile per la classifica. La squadra di casa dovrà fare la gara perfetta per superare il Rocca che ha il migliore attacco del campionato e che finora ha vinto sempre fuori casa, 4 su 4. La partita è stata spostata a domenica.
Il Cefalù, nella prima di 2 trasferte consecutive, gioca sabato a Sinagra, una partita molto delicata in quanto la squadra del Sinagra si trova in una brutta situazione di classifica e vuole rifarsi dopo la batosta di Castelbuono di domenica scorsa. Per il Cefalù quindi si tratta di un ostacolo difficile ma che deve superare per poi attendere il risultato di domenica a Mistretta. Mister Minutella dovrà fare a meno di Compagno e di D'Amico, entrambi squalificati, due giocatori che si trovano in forma, una mancanza grave per la squadra. Il Cefalù ha 1 punto di ritardo in classifica e domenica sera tutto può succedere. Insomma le battistrada sono impegnate entrambe in trasferta ed ora debbono far vedere quanto valgono.
 
Sabato il Merì terzo in classifica, gioca in casa della
 Ciappazzi che sembra in ripresa, e per mantenere la posizione il Merì deve fare risultato pieno. C’è anche la Mamertina al terzo posto e sarà impegnata domenica contro la Stefanese, i padroni di casa stanno attraversando un buon momento e sembrano favoriti nel pronostico.
Sabato ci sono anche 2 derby del palermitano. Il Montemaggiore ospita stavolta sul campo di Caccamo un buon Cus Palermo che ormai aspira ai piani nobili della classifica.
  Il Real Calcio attende sul suo campo il Castelbuono che dopo l’exploit di domenica scorsa è atteso ad una conferma, ma il campo di Finale è molto difficile.
Domenica si vedrà all’opera il S. Agata con il nuovo allenatore Cambria che ha sostituito Reale, e dovrà vedersela contro un Campofelice che fuori casa rende meglio che in casa dove la squadra subisce una grande pressione nervosa. Nel S. Agata mancheranno ben 4 giocatori squalificati e quindi il nuovo allenatore deve inventatre una nuova formazione.
Resta la partita della Iniziativa di San Piero Patti che domenica scorsa ha costretto la capolista al pareggio fuori casa. E’ la squadra del giorno che dovrebbe cercare di avere un po’ più di continuità nel risultato e domenica se la vedrà contro la Santangiolese che ha il morale alle stelle dopo la brillante vittoria di domenica scorsa.
Un’altra giornata divisa in 2, 4 partite sabato e 4 partite domenica, un campionato che ogni settimana riserva qualche sorpresa. Vedremo cosa succederà…
Nella foto d'archivio: La squadra del Mistretta che affronterà la capolista Rocca

Il quadro della 10^ giornata
CIAPPAZZI     (3) – MERI           (18) sabato  (Pantaleo di Marsala)
MISTRETTA
     (17)- ROCCA          (22)  (Matarazzo di Siracusa)
S.AGATA
       (11)- CAMPOFELICE    (7)   (Gianquinto di Trapani)
L’INIZIATIVA
  (13)- SANTANGIOLESE  (9)   (Griffo di Palermo)
MAMERTINA
     (18)- STEFANESE      (9)   (Pulejo di Palermo)
MONTEMAGGIORE (4) - CUS PALERMO
    (16) sabato  (Saputo di Palermo)
REAL CALCIO
  (9) - CASTELBUONO    (15) sabato  (Salvo di barcellona)
SINAGRA
       (6) – CEFALU         (21) sabato  (Battiato di Acireale)

 

168. 06/11/14. Gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia Promozione
Si pubblicano gli accoppiamenti delle gare degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Promozione che si disputeranno con gare di andata e ritorno rispettivamente Mercoledì 12 novembre 2014 ore 14.30 e Mercoledì 26 novembre 2014 ore 14.30:
LIBERTAS 20110       – SCIACCA
BORGATA TERRENOVE    – CITTA DI CARINI
CUS PALERMO          – REAL CALCIO
L’INIZIATIVA         – ROCCA DI CAPRILEONE
FORZA C. SPADAFORESE – JONICA F.C.
SPORTING TAORMINA    – TRECASTAGNI

SANTA CROCE          – ATLETICO GELA
ATLETICO CATANIA     - SPORT CLUB PALAZZOLO

167. 05/11/14. Compagno e D'Amico squalificati, nel S. Agata 1 giornata a 4 giocatori
I giocatori Compagno e D'Amico del Cefalù pagano caro l'ammonizione dell'ultima giornata. Infatti esendo diffidati, per loro è scattata la squalifica per 1 giornata e salteranno la partita sul campo di Sinagra. Nel Sinagra mancherà invece il difensore Florio. Ben 4 giocatori del S. Agata e 2 della Santangiolese sono stati appiedati per 1 giornata. Spicca la squalifica per 3 giornata comminata a Di Girolamo della Stefanese:
Ecco i provvedimenti più importanti presi dal Giudice Sportivo:
AMMENDA  Euro 150,00  MERI    Per avere, proprio sostenitore assunto contegno offensivo e minaccioso   nei confronti di tesserati avversari; nonchè per avere attinto con  sputi gli stessi.
A CARICO DIRIGENTI   INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  30/11/2014   Miceli Francesco (Citta Di S.Agata Militell)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’     FINO AL  10/11/2014   Pintabona Ivan    (L Iniziativa), Sidoti Federico (Santangiolese)
SQUALIFICA PER TRE GARE  Di Girolamo Davide  (Stefanese Calcio)
SQUALIFICA PER UNA GARA
   Aiello Carlo   (Citta Di S.Agata Militello), Cortese Delfio  (Citta Di S.Agata Militellp), Naro Maurizio  (Citta Di S.Agata Militello), Compagno Francesco  (Cefalu Calcio), Damico Angelo  (Cefalu Calcio),  Aiello Carlo  (Citta Di S.Agata Militello), Mazzeo Francesco (Montemaggiore),  Princiotto Antonio Luca  (Santangiolese), Quattrocchi Davide Antonio (Meri), Pintaudi Francesco  (Santangiolese),  Florio Antonino   (Sinagra Calcio)

166. 05/11/14. Juniores: Il Cefalù vince fuori casa col Montemaggiore
Montemaggiore-Cefalù 1-3 (Reti di Mantia, Fazio, Sferruzza)
JUNIORES 

165. 05/11/14. Oggi in campo fuori casa la squadra Juniores
Oggi si giocano le partite della 2^ giornata del campionato Juniores. Il Cefalù Calcio, dopo il pareggio casalingo con il Caccamo, sarà impegnato fuori casa sul campo di Cerda contro il Montemaggiore che ha vinto la prima in trasferta a Casteldaccia confermando di essere una squadra con un ottimo settore giovanile. La Castelbuonese, dopo la roboante vittoria nel derby, ospita il Real Calcio che ancora non ha giocato. Infatti è stata rinviata la gara col Campofelice che oggi giocherà contro il Casteldaccia. Il Caccamo ospita il Castelbuono che cerca un pronto riscatto.
Il programma della 2^ giornata andata:

CASTELBUONESE - REAL CALCIO
CAMPOFELICE - CASTELDACCIA
MONTEMAGGIORE - CEFALU'
CACCAMO - CASTELBUONO

164. 04/11/14. Il Cefalù rosicchia 2 punti al Rocca, grande lotta in zona playoff
Il Rocca pareggiando in casa con L'Iniziativa ha rallentato la sua corsa, torna in testa ma il distacco dalla seconda si è ridotto da 3 ad 1 solo punto. Questo Rocca stranamente finora ha vinto senpre fuori casa, invece è incespicato 2 volte in casa perdendo col Merì e pareggiando con L'Iniziativa. Ogni tanto lo squadrone di mister Ferrara torna ad essere una squadra normale come le altre e sveste gli abiti di supercorazzata. La capolista ha il migliore attacco del campionato con 25 reti segnate e continua a fare paura a tutti, come difesa invece è terza co 8 reti subite. Il Cefalù, secondo con 1 solo punto di ritardo, ha la migliore difesa e questa è la sua forza, solo 5 reti subite ed unica squadra imbattuta del girone. Domenica ha battuto il Montemaggiore per 3-0, ma sull'1-0 Montalbano ha fallito un rigore che poteva davvero far cambiare la partita.Un pò di fortuna per il Cefalù non guasta. Dietro queste 2 battistrada la lotta è aspra per cercare di occupare la migliore posizione. Il Merì è terzo con 18 punti dopo il giusto pareggio casalingo con il Mistretta che resta dietro con 1 punto in meno. Il Cus palermo, vincendo in casa contro il S. Agata, è salito al 5° posto con 16 punti nell'ultimo posto utile dei playoff. Il S. Agata dopo questa sconfitta ha deciso di cambiare allenatore, via Reale arriva Ciambra, ma all'interno della società vi sono sempre divergenze. La squdra del giorno è il Castelbuono che ha uscito fuori la mitragliatrice sul Sinagra, una cinquina contro una squadra che veramente a sorpresa resta nei bassifondi della classifica. Un appello del Sinagra invita tutti a non mollare. Il Campofelice recrimina per una rete annullata per fuorigioco visto solo dall'assistente quando la squadra perdeva per 1-0, lasciando così via libera alla Mamertina che è risalita in classifica. La santangiolese ha battuto un brutto Real calcio sceso in campo senza mordente, la partita si è giocata a Mistretta per la squalifica del campo di S. Angelo di Brolo. Infine un deludente pareggio casalingo ha costretto la Stefanese a dividere la posta con la Ciappazzi che fa un piccolo passo avanti in classifica.
Nella classifica marcatori in testa c'è un solo giocatore. si tratta di Zingales (Mamertina), giocatore di ottima levatura tecnicia che ha segnato finora 7 gol in 9 partite. Dietro a quota 6 si trova Biondo (Rocca), mentre con 5 rerti c'è un bel gruppetto di goleador composto da Iuculano (S.Agata), Picone (Cus), Impalà (Merì), Craccò (Mistretta), Cannavò (Rocca). Il Cefalù non ha marcatori di razza in attacco, i migliori sono Caronia e D'Amico, entrambi con 3 reti segnate finora.
Nella foto: Compagno (Cefalù) in rete sabato col Montemaggiore

163. 03/11/14. Rete annullata al Campofelice, per la Mamertina disco verde
POL. CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCC. - ASD MAMERTINA  0-2

CITTA' DI CAMPOFELICE DI ROCC.: Papa, Stornello, Ingrao, Virone (54° Ata) Morici, Iannolino (54°Sinagra), Fricano, Bellante C.(46° Giaconia D.), Giaconia G., Porcello, Di Cara. A disp: Sanzeri, Fontana, Bellante G.. All. Mamone.
MAMERTINA:- Bucaria, Mantegna, Turati, Bontempo, Regina, Prestimonaco(65° Miriglia), Truglio (88°Borina), Cacciola, Zingales, Onofaro (74° Mantegna). A disp.: Raffiti, Parafioriti, Librizi, Crascì. All. Bontempo.
Arbitro: Gangi sez. di Enna , ass.ti Lodato sez. Enna - Raspanti sez. Catania.
Reti:- 3^ Truglio, 50 Cacciola.
  
Nelle foto: Il Campofelice, la Mamertina, l'arbitro Gangi con i capitani
Comincia tutta in salita la gara dei ragazzi di mister Mamone, infatti dopo solo 3 minuti il Mamertina passa, leggerezza in fase difensiva ne approfitta Truglio che batte l'incolpevole Papa. Il Campofelice si riorganizza e parte a testa bassa dopo solo 4 minuti riacciuffa il pareggio con un gran gol di Giaconia, l'arbitro in un primo momento convalida ma poi vede che il suo assistente Lodato alza la badierina per segnalare un fuorigioco che nessuno ha visto, siamo in un azione di calcio d'angolo con dei giocatori della Mamertina quasi sulla linea di porta a difendere (comunque è doveroso anche precisare che alla seconda giornata di campionato durante l'incontro tra il Campofelice e il Rocca di Caprileone lo stesso assistente segnalava un fuorigioco inesistente su un fallo da rigore su Ingrao anche in quel caso si era sul risultato di 1 - 0, immagini che potete vedere in web). Da quel momento la gara si innervosisce un pò contro l'assistente LODATO. Il primo tempo si chiude con il Mamertina in vantaggio. Nel secondo tempo arriva al 50° il raddoppio di Cacciola, per circa 10 minuti i ragazzi del Campofelice sembrano aver tirato i remi in barca. Ma non è cosi gli ultimo 25 minuti sono un assedio continuo alla porta del Mamertina, vengono colpiti i legni della porta per ben due volte, solo la sfortuna non premia i ragazzi del Campofelice. Finisce la partita con una dura contestazione alla terna arbitrale da parte del pubblico presente sugli spalti a Lascari. Domenica il Campofelice l'aspetta una trasferta insidiosa con il Sant'Agata di Militello.

162. 03/11/14. Salta la panchina del S. Agata. Esonerato Reale, arriva Cambria
Il Città di Sant'Agata ha esonerato il tecnico Antonio Reale. Carenza di risultati la motivazione. Al suo posto arriva Salvatore Cambria. Già lo scorso anno c'era stato il rischio di un divorzio anticipato e noi lo avevamo scritto provocando però la reazione scomposta di qualche dirigente.
Salvatore Cambria è il nuovo allenatore dell'A.S.D. Città di Sant'Agata, compagine militante nel girone B di Promozione. Il trainer milazzese, che ha siglat
...o un accordo con il club santagatese fino al termine dell'odierna stagione, prende il posto di Antonio Reale, sollevato dall'incarico per carenza di risultati. La pesante sconfitta per 3-1 sul campo del CUS Palermo (la quarta in appena nove giornate di campionato..) ha sancìto un triste epilogo che noi avevamo previsto ed enunciato in tutte le salse, ossia: le numerose diatribe interne (per motivi di natura gestionale e tecnica) già consumatesi un anno fa tra alcuni soci del ''Città'', avevano messo a repentaglio la posizione di Reale, (più volte sull'orlo dell'esonero ed inviso a molti giocatori, ma poi confermato per ristrettezza di budget e per mancanza di valide alternative..) provocando le reazioni stizzite e scomposte di qualche dirigente, che ci ha puntato il dito contro nell'inutile tentativo di occultare certe ''scomode'' verità. Peccato, però, che il tempo (nel bene e nel male..) si sia rivelato galantuomo nei nostri confronti. Ma su questo non avevamo dubbi.
Gino Pappalardo

161. 03/11/14. Rassegna Stampa:  Promozione

160. 03/11/14. Le FOTO dei gol fatti dal Cefalù al Montemaggiore

43' : Rete di Compagno 1-0

68': Il rigore di Montalbano si stampa sulla traversa

77': la rete di Geraci 2-0

 92': la rete di Tomasello- 3-0

159. 02/11/14. Il Rocca frena, scivolone del Campofelice, la Mamertina vola, Castelbuono boom.
LE PARTITE DI DOMENICA
CASTELBUONO   – SINAGRA        5-0
CAMPOFELICE   MAMERTINA      0-2  a Lascari
MERI          – MISTRETTA      1-1
ROCCA
        - L'INIZIATIVA   1-1

SANTANGIOLESE - REAL CALCIO    3-1  a Mistretta, campo neutro
STEFANESE     CIAPPAZZI      1-1
CLASSIFICA COMPLETA DOPO LA 9^ GIORNATA:
Rocca 22,
Cefalù 21,
Merì 18, Mamertina 18,
Mistretta 17,
Cus Palermo 16,
Castelbuono 15,
L'Iniziativa 13,
S.Agata 11,
Real Calcio 9, Stefanese 9, Santangiolese 9,
Campofelice 7,
Sinagra 6,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 3.

158. 02/11/14. Il Cus Palermo batte il S.Agata e sale in classifica
Il Cus Palermo centra la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e torna in zona Playoff. La formazione di Marco Aprile batte 3-1 il Sant'Agata e consolida la striscia di risultati che caratterizza il cammino giallorossonero da oltre un mese.
Il Cus Palermo parte bene e ci prova, il risultato non si sblocca ma il copione dell'incontro pare subito chiaro. Al 25' il Cus passa su calcio di rigore decretato dal direttore di gara.
Vitale è freddo dal dischetto e trasforma per l'1-0. Il Sant'Agata cerca di corpire gli spazi e ripartire, ma il Cus rischia poco e raddoppia. Al 42' lancio in profondità per Picone, buono il suo controllo e ottima l'esecuzione ad anticipare il portiere.

La gara sembra assolutamente in discesa, ma al rientro dagli spogliatoi gli ospiti accorciano le distanze su un dubbio calcio piazzato, decretato dall'arbitro per un "Io" pronunciato dal centrale di Via Altofonte prima di colpire di testa. "Palla chiamata" secondo il direttore di gara e sugli sviluppi arriva il 2-1. La gara si accende, anche se è il Cus ad avere in un paio di occasioni il pallone del 3-1. Il Sant'Agata resta prima in dieci, quindi in nove e nel finale ci pensa Ferrara a mettere in rete il pallone del definitivo 3-1.
13 punti su 15 nelle ultime cinque gare: è questo il cammino del Cus Palermo, che dopo una fisiologica fase iniziale di rodaggio  ha costruito basi solide sulle quali portare avanti questa stagione. Adesso serve la solita freddezza e concentrazione, al fine di poter mantenere questo ottimo passo.
"
Oggi eravamo un pò meno brillanti rispetto alle ultime uscite", commenta Marco Aprile, tecnico Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it. "Al rientro dall'intervallo quel gol ci ha un pò spiazzati, ma la squadra è stata brava a non subire ed anzi cercare di chiudere l'incontro. Tre punti importanti che danno continuità agli ultimi risultati, ma dobbiamo continuare a pensare al prossimo impegno e non a quanto è stato fatto".
Fonte: cuspalermo.it

157. 01/11/14. Gli anticipi. Vincono Cefalù e Cus Palermo. Il Cefalù affianca il Rocca
CUS PALERMO   - S.AGATA       3-1
CEFALU        – MONTEMAGGIORE 3-0
CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI (le prime posizioni):  * 1 partita in più
Rocca 21, Cefalù* 21,
Merì 17,
Mistretta 16, Cus Palermo* 16,
Mamertina 15,
LE PARTITE DI DOMANI
CASTELBUONO   (12) – SINAGRA        (6)  (Bongiorno di Marsala)
CAMPOFELICE   (7)  MAMERTINA      (15) a Lascari domenica (Gangi di Enna)
MERI          (17) – MISTRETTA      (16) (De Luca di Palermo)
ROCCA
        (21) - L'INIZIATIVA   (12)
 (Pantaleo di Marsala)
SANTANGIOLESE (6)  - REAL CALCIO    (9)  a Mistretta (Papaserio di Catania)
STEFANESE     (8)  CIAPPAZZI      (2)  domenica (D'Angelo di Trapani)

156. 01/11/14. Tre reti del Cefalù ai boys del Montemaggiore  FOTO e VIDEO
Cefalù - Montemaggiore 3-0
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia (72' Fazio), Ceraulo, Compagno, Restivo, Villafranca (60' D'Amico), Bertolino, Tomasello, Sferruzza (63' Geraci), Caronia. All. Minutella. A disp. Bruno, Alfonzo, Mantia, Vegna.
Montemaggiore: Lo Bianco, Calabria, Cordova, Tascone, Cavarretta, Salamone, Montalbano, Giannò, Mazzeo (46' Cicero), Agnello (77' Martinez), Petitto. All. Schillaci - Zappia. A disp.:

Arbitro: Bennici di Caltanissetta. Assistenti: Damiano di Trapani e Parrinello di Palermo
Reti: 43' Compagno, 77' Geraci, 92' Tomasello

Il Cefalù ha superato lo scoglo del Montemaggiore con un secco 3-0, ma la partita non è stata facile come il risultato può far pensare. Il Cefalù ha dimostrato una notevole superiorità tecnica ed ha avuto un maggior possesso di palla, ma nel primo tempo non è riuscito a d organizzare molte occasioni da rete anche perchi i "giovani" del  Montemaggiore difendevano con ordine senza fare barricate. Da sottolineare che Ceraulo al 6' aveva colpito la traversa con un bel tiro da fuori area, mentre Tarantino ha dovuto compiere un ottimo intervento a terra su colpo di testa di Petitto. la svolta della partita nel finale del tempo quando Compagno risolve una mischia in area e colpisce forte mettendo nel sacco. Il Cefalù quindi va al riposo in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa al quarto d'ora entra D'Amico il quale subito ha una grossa occasione sprecando praticamente a porta vuota mandando a lato. Qualche minuto dopo l'arbitro assegna un rigore a favore del Montemaggiore per un intervento scorretto su un avversario di Ingrassia che tra l'altro si fa male e sarà costretto a lasciare il campo. Dal dischetto tira Montalbanmo che colpisce la traverrsa, la palla torna in campo e lo stesso Montalbano insacca, ma l'arbitro con l'aiuto di un assistente annnulla per fuorigioco. Il Montemaggiore ha sprecato davvero una grossa occasione per rimettere in gioco la partita, da qui il crollo degli ospiti ed il Cefalù dilaga. Al 32' Segna Geraci, rientrato in squadra dopo l'infortunio, che risolve una azione in area. Al 34' la'rbitro allontana l'allenatore Schillaci per proteste. Negli ultimi 10' il Cefalù fa un autentico tiro al bersaglio sul portiere Lo Bianco su tiri di Ceraulo, Caronia e Tomasello. Al 92' in pieno recupero arriva la terza rete ad opera di Tomasello che dopo vari tentativi riesce ad azzeccare il diagonale giusto. Il Montemaggiore paga la mancanza di esperiena dei tanti giovani messi in campo, il Cefalù non ha davvero convinto per la prima ora, ma la vittoria non è mai stata in discussione. Tra i migliori di oggi certamente da annotare Ceraulo per i vari suggerimenti preziosi ai compagni ed Ii vari tentativi di conclusione a rete.

155. 31/10/14. Domani Cefalù-Montemaggiore, una classica di Promozione
Sabato alle ore 15 al Santa Barbara sarà di scena la partita tra il Cefalù Calcio e Montemaggiore, ormai diventato un classico del campionato di Promozione. Di fronte da un lato i padroni di casa guidati da mister Pino Minutella con il secondo Nunzio Restivo, dall'altro lato il Montemaggiore seguito dalla coppia Schillaci-Zappia. Tre giocatori importanti del Cefalù (Vegna, Bertolino e Badalamenti) l'anno scorso giocavano nella squadra madonita. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per motivi di classifica opposti: il Cefalù è secondo e non vuole perdere terreno nei confronti della capolista Rocca, il Montemaggiore è penultimo e cerca disperatamente punti per togliersi dalla zona retrocessione. Una partita che tecnicamente sembra pendere a favore dei padroni di casa, ma sarà il campo a dare il verdetto perchè non ci sono partite facili. Il Cefalù si presenta al completo, nel Montemaggiore sarà assente Pagano, squalificato.
Le probabili formazioni:
Cefalù:
Tarantino, Badalamenti, Ingrassia, Ceraulo, Compagno, Restivo, Villafranca, D’Amico (Bertolino), Tomasello (Vegna), Caronia, Fazio (Sferruzza). All. Minutella.
Montemaggiore: Lo Bianco, Calabria, Cordova, Giannò, Tascone, Cavarretta, Montalbano, Geraci, Mazzeo, Cicero, Agnello. All. Schillaci - Zappia
Arbitro: Bennici di Caltanissetta. Assistenti: Damiano di Trapani e Parrinello di Palermo
Nella foto:
Mister Schillaci, Vegna e Zappia foto della scorsa stagione quando erano insieme.

154. 30/10/14. Il tabellino del recupero Campofelice-Real Calcio
 

153. 30/10/14. Al Santa Barbara di scena il Montemaggiore, nel Cefalù tanti ex
Nella 9^ giornata 2 partite si giocano sabato 1 novembre (Festa di Ognissanti), le altre 6 la domenica 2 novembre, giorno della Commemorazione dei defunti. Campofelice e Stefanese che generalmente giocano sabato, stavolta hanno spostato la gara a domenica.
Sabato si gioca al Santa Barbara di Cefalù dove scenderà in campo il Montemaggiore di Schillaci e di Pino Zappia. Si tratta di un vero derby con molti giocatori del Cefalù (Vegna, Caronia, Badalamenti) che l’anno scorso difendevano i colori del Montemaggiore. In classifica il Cefalù è secondo con 18 punti, mentre il Montemaggiore è penultimo con 4 punti. Quindi notevole è la differenza di valori tra le 2 squadre ma non sarà certamente una passeggiata perché gli ospiti verranno a Cefalù per vendere cara la pelle e cercare punti per la salvezza. Ma il Cefalù in casa non ha ancora regalato punti a nessuno.
L’altra partita del sabato vede di fronte il Cus Palermo contro il S. Agata. Il Cus dopo la prima sconfitta con il Rocca, ha sempre vinto in casa e cerca un’affermazione per rientrare nel giro dei playoff, mentre il S. Agata non ha un rendimento costante ed ha colto più punti fuori casa che tra le mura amiche.
Domenica la capolista Rocca aspetta sul suo campo L’Iniziativa con i padroni di casa certamente favoriti per l’alto tasso tecnico della squadra e per il buon momento di forma, 4 vittorie consecutive, 7 vittorie su 8 partite. Ma L’Iniziativa non partirà battuta in partenza, è una squadra capace di grandi sorprese, non ha mai pareggiato, o vince o perde.
Una delle partite più interessanti vedrà di fronte il Merì contro il Mistretta: Merì terzo con 17 punti, Mistretta quarto con 16 punti. In gioco quindi il terzo posto della classifica con 2 squadre che potranno dare spettacolo, entrambe le squadre con giocatori che possono decidere l’incontro, come Impalà nel Merì e Craccò nel Mistretta, entrambi con 5 reti realizzate e secondi nella classifica marcatori.
Il Castelbuono che non riesce a dimostrare tutto il suo valore, avrà la possibilità di rifarsi del mezzo passo falso casalingo della settimana scorsa giocando di nuovo in casa stavolta contro un Sinagra che ancora non ha mai vinto.
La Stefanese dopo aver perso il derby molto sentito col Mistretta, ospita la Ciappazzi ultima con soli 2 punti, ma non rassegnata anche se dovrà fare a meno di 5 giocatori
squalificati.
Il Campofelice dopo la vittoria esterna col Ciappazzi ha perso in casa il recupero col Finale, e gioca nuovamente in casa sul campo di Lascari contro una Mamertina che aspira a restare tra le grandi, partita dal pronostico non facile.
Infine il Real Calcio ha perso in casa col Rocca ed ha vinto fuori casa col Campofelice, domenica va a giocare contro la Santangiolese sul campo neutro di Mistretta per la seconda giornata di squalifica del campo di S. Angelo di Brolo, una trasferta difficile ma tutta da giocare.
Terminiamo con una curiosità: in classifica prima di questa giornata ci sono ancora alcuni 0. In particolare Sinagra e Ciappazzi 0 vittorie, non hanno mai vinto, Rocca e L’Iniziativa 0 pareggi, Cefalù 0 sconfitte, unica squadra rimasta senza aver perso.
Nella foto: Vegna, attaccante del Cefalù, ex del Montemaggiore
Il quadro della 9^ giornata:
CUS PALERMO
   (13) - S.AGATA        (11) sabato h.15 (Piscitello di Trapani)

CASTELBUONO   (12) – SINAGRA        (6)  (Bongiorno di Marsala)
CEFALU        (18) – MONTEMAGGIORE  (4)  sabato h.15 (Bennici di Caltanissetta)
CAMPOFELICE   (7)  MAMERTINA      (15) a Lascari domenica (Gangi di Enna)
MERI          (17) – MISTRETTA      (16) (De Luca di Palermo)
ROCCA
        (21) - L'INIZIATIVA   (12)
 (Pantaleo di Marsala)
SANTANGIOLESE (6)  - REAL CALCIO    (9)  a Mistretta (Papaserio di Catania)
STEFANESE     (8)  CIAPPAZZI      (2)  domenica (D'Angelo di Trapani)

152. 29/10/14. Nel Merì 3 squalificati, Pagano (Montemaggiore) salta Cefalù
AMMENDA Euro   100,00  MERI   Per avere, propri tesserati, danneggiato lo spogliatoio loro assegnato.
A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  25/11/2014  Sidoti Vincenzo (Citta Di S.Agata Militello)
SQUALIFICA PER DUE GARE
   Carbonetto Benedetto  (Citta Di S.Agata Militell)
SQUALIFICA PER UNA GARA   Pagano Giuseppe  (Montemaggiore), La Torre Marco  (Sinagra Calcio), De Lisi Davide  (C.U.S. Palermo),   Curro Alessandro (Meri), Genovese Manuel  (Meri),  Fricano Giovanni  (Castelbuono 1975),  Melidone Gianfranco  (Citta Di Mistretta),  Bucca Tindaro (Meri).

151. 29/10/14. Juniores: Il Cefalù rimontato dal Caccamo, finisce 3-3
Cefalù-Caccamo 3-3   VEDI Prima giornata Juniores    -  Risultati e Classifica
 

150. 29/10/14. Il Real Calcio corsaro con il Campofelice, decide Riccobene
Campofelice - Real calcio Finale 0-1
Rete:
60' Riccobene
Presto servizi
CLASSIFICA COMPLETA DOPO LA 8^ GIORNATA:
Rocca 21,
Cefalù 18,
Merì 17,
Mistretta 16,
Mamertina 15,
Cus Palermo 13,
L'Iniziativa 12, Castelbuono 12,
S.Agata 11,
Real Calcio 9;
Stefanese 8;  
Campofelice 7,
Sinagra 6, Santangiolese 6,
Mantemaggiore 4.
Ciappazzi 2.

Archivio ANNO 2014/15:  Luglio-Ottobre 2014

 ARCHIVIO: Cefalù Calcio News: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010 -  Gennaio-Giugno 2011 - Luglio-Dicembre 2011  - Gennaio-Giugno 2012 - Luglio-Ottobre 2012Novembre-Dicembre 2012 - Gennaio-Maggio 2013 - RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Classifica Marcatori Prom -  Le Reti del camp. 2012/13
CEFALU' CALCIO - PROMOZIONE 2013/14 - giugno-settembre 2013 - ottobre-dicembre 2013
RISULTATI  E CLASSIFICA gir.A  -  I GIOCATORI - MARCATORI - RETI 2013/14 - JUNIORES