CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

CEFALU' CALCIO - Promozione 2015/16 - Scrivi a  info@cefalusport.it
CALENDARIO -
RISULTATI  E CLASSIFICA  -  LE FORMAZIONI - I GIOCATORI - MARCATORI - JUNIORES

Scrivi a  info@cefalusport.it   01 Giu-Sett 2015 - 02 Sett-Ott 2015 - 03 Ott-15Nov 2015

143. 15/11/15. Rassegna Stampa: Promozione

142. 15/11/15. Il Riviera con un pari allunga lo stesso grazie al ko della Sancis.
La grande sfida tra A. Partinico Borgetto e la capolista Riviera è terminata con un pareggio alla fine di una partita combattuta durante la quale il Riviera ha segnato per primo e poi i padroni di casa hanno raddrizzato il risultato dopo aver fatto soffrire non poco la capolista. La Nuova Sancis è caduta a sorpresa in casa ad opera del rinato Cefalù ed ora il distacco tra la prima in classifica il Riviera e la Sancis è di 4 punti, insomma è iniziata la prima vera fuga.
Un pò a sensazione la larga vittoria del Castellammare sul campo del Bolognetta che è sceso in campo ancora stordito dopo la batosta di una settimana fa. Il Prizzi ha vinto sul campo del B. Terrenove anche se qui bisogna attendere le decisioni del Giudice Sportivo visto che la partita è stat sospesa a pochi minuti dalla fine. Al Real Finale torna il sorriso con la vittoria casalinga sul Carini che ora è scivolato in piena zona playout raggiunto dal Prizzi a quota 9. Infine un paio di pareggi che smuovono la classifica: sabato tra Casteldaccia e Villabate col Casteldaccia a segno con 2 rigori di Bonomonte ed il Villabate prima in vantaggio e poi a rincorrere, mentre domenica è finita 1-1 tra il Menfi che dopo la sconfitta di Cefalù si è lasciato imporre il pareggio in casa dal Monreale

10 GIORNATA - ANDATA 14-15/11/15
Ares Menfi            - Monreale         1-1
A.Partinico Borgetto  - Riviera Marmi    1-1
Bolognetta            - Castellammare    1-4
Borgata Terrenove     - Prizzi           2-4 sabato sospesa
Città di Casteldaccia - Pro Villabate    2-2 sabato
Nuova Sancis          - Cefalù Calcio    1-2
Real Finale           - Città di Carini  3-1 sabato
CLASSIFICA 10a GIORNATA:
Riviera Marmi 26, Nuova Sancis 22, Audace Partinico Borgetto 19, Castellammare 19, Casteldaccia 15, Monreale 14, Bolognetta 13, Pro Villabate 13, Menfi 13, Cefalù 12, Real Finale 11, Carini 9,  Prizzi 9, Borgata Terrenove 0.

141. 15/11/15. Impresa del Cefalù che vince sul campo della Sancis.
Nuova Sancis - Cefalù 1-2
Nuova Sancis: Scaglione, Talia, Intravia (75' Vicari), Ikka, Costanza, BonfardeciRinaudo, Scorsso, Butera (75' D’Aleo), Di Maggio, Franzella (65'  Iaia). A didp.: Kevin, Capitelli, Russo, Alfano
Cefalù CalcioFiduccia, Badalamenti, Bisogno, Lo Bianco, Russo, Fazio, Tralongo (77' Liberto), Orlando, Cangelosi,  Sferruzza. A disp.: Ciolino, Fiduccia D., Vaiana, Firrito, Cassata
Arbitro: Sign. Di Cara. Assistenti: Girgenti, Gambino
Reti: 35' Sferruzza,  59' Orlando (rig), 85' Vicari

Arbitro:
De Caro di Agrigento
Reti: Sferruzza, Orlando (rig), Vicari

Il Cefalù vince la prima partita in trasferta, vince la seconda partita consecutiva, continua la serie iniziata dal nuovo corso di mister Minutella. Certamente il cambio dell'allenatore ha trasformato una squadra che finora fuori casa aveva sempre fallito. L'impresa del Cefalù è ancora più grande in quanto ha vinto in casa della seconda in classifica, la Nuova Sancis era l'unica squadra che poteva dare fastidio alla capolista Riviera che stasera ha guadagnato un altro punto in classifica. Il Cefalù è andato in vantaggio con Sferruzza ed ha raddoppiato con un rigore realizzato da Orlando. Ha anche colpito un palo con Fazio. La Sancis ha accorciato le distanze con una rete di Vicari.
Da segnalare che la Nuova Sancis nella sua pagina facebook si la menta dell'arbitraggio, definito scandaloso, e reclama per 2 rigori netti n
egati alla squadra gialloblu, e per un rigore molto dubbio concesso al Cefalù.
Con questa vittoria il Cefalù si allontana dalla zona playout e si proietta verso una zona più tranquilla. Sabato ci sarà il derby con il Real Finale, una partita che fa storia a sè.

140. 14/11/15. Arbitro aggredito al 90' a Marsala. Il Real Finale batte il Carini
A Marsala purtroppo violenza in campo, l'arbitro è stato agredito dai padroni di casa perchè ha favorito gli ospiti. Era già il 90' e la squadra del Prizzi era in vantaggio 2-4.
Il Real Finale vince uno scontro diretto per la zona salvezza contro il Carini al san Giuliano dove la squadra di mister Cinquegrani riesce a trovare la grinta giusta. In classifica il Real Finale sorpassa il Carini ed esce fuori dalla zona playout. A Casteldaccia divisione della posta con il Villabate alla fine di una partita combattuta. La squadra di casa ha segnato con 2 rigori messi a segno entrambi da Bonomonte, mentre per il Villabate hanno realizzato Arlotta e Piazza. 

Borgata Terrenove     - Prizzi                  2-4 sospesa al 90'
Città di Casteldaccia - Pro Villabate         2-2
Real Finale                  - Città di Carini    3-1

CLASSIFICA PROVVISORIA:
Riviera Marmi 25, Nuova Sancis 22, Audace Partinico Borgetto 18, Castellammare 16, Casteldaccia 15, Bolognetta 13, Monreale 13, Pro Villabate 13, Menfi 12, Real Finale 11, Carini 9,  Cefalù 9, Prizzi 9, Borgata Terrenove 0.

139. 12/11/15. 10^g. Difficile impegno del Riviera a Partinico, la Sancis ospita il Cefalù
La partita più delicata della giornata è certamente quella di Partinico dove scenderà in campo la capolista Riviera. Sarà un test davvero difficile per la squadra che sta dominando il campionato e che finora è l'unica squadra imbattuta. L'A. Partinico Borgetto si trova in terza posizione ed ha una grande occasione di riaprire il campionato. Sul campo di San Cipirrello la Nuova Sancis avrà un orecchio attento per sapere quello che succede a Partinico perchè è direttamente interessata. Infatti la Sancis è seconda a tre punti dalla vetta e giocherà contro il Cefalù e in teoria ci potrebbe essere un aggancio. Ma non sarà facile perchè il Cefalù di Minutella, dopo la bella prova contro il Menfi, vorrà ripetersi e cercare di ottenere il primo risultato esterno fuori casa.
Ecco il quadro della 10^ giornata con 3 partite in programma sabato:

10 GIORNATA - ANDATA 14-15/11/15
Ares Menfi            (12)- Monreale         (13) Girone di Marsala
A.Partinico Borgetto  (18)- Riviera Marmi    (25) Virgilio di Agrigento
Bolognetta            (13)- Castellammare    (16) Crescenti di Trapani
Borgata Terrenove     (0) - Prizzi            (6) Bongiorno di Marsala  sabato
Città di Casteldaccia (16)- Pro Villabate    (14) Vingo di Pisa         sabato
Nuova Sancis          (22)- Cefalù Calcio     (9) De Caro di Agrigento
Real Finale           (8) - Città di Carini   (9) Piscitello di Trapani sabato

CLASSIFICA 9^ GIORNATA:
Riviera Marmi 25, Nuova Sancis 22, Audace Partinico Borgetto 18, Castellammare 16, Casteldaccia 14, Bolognetta 13, Monreale 13, Pro Villabate 12, Menfi 12, Carini 9,  Cefalù 9, Real Finale 8, Prizzi 6, Borgata Terrenove 0.

138. 11/11/15. I risultati di Coppa Italia. Il Riviera batte la Sancis
La Riviera Marmi si aggiudica la gara di andata degli ottavi di finale di coppa Italia con pieno merito e con qualche rimpianto di troppo per non aver chiuso definitivamente oggi la pratica del passaggio del turno visto che si è giocato per tutto il secondo tempo in superiorità numerica dopo l'espulsione del numero quattro Ikka ma soprattutto per gli errori clamorosi davanti al portiere di Mazzara sullo 0-0 e di Nolfo al 90'. Intanto domenica si va a Partinico per la difficile gara con il Partinicoaudace borgetto.  4-2 finale. Le reti: Perricone, Lamia , Di Maggio (N.S.), De benedictis, Lamia, Di Maggio (N.S.). Fonte: Riviera Marmi.)
RIVIERA MARMI 2015 – NUOVA SANCIS               4-2
CITTA DI CASTELDACCIA – CITTA DI MISTRETTA  1-1
CAMARO 1969 – REAL ACI                                 3-0
CITTA DI CATANIA – REAL AVOLA                       0-1
CITTA DI S.AGATA MILITELLO – BARCELLONA        2-1
RAGUSA 2014 – NEW TEAM RAGUSA                    0-0
RAVANUSA – LICATA CALCIO                              0-2
S.GREGORIO A.S.D.- CLUB CALCIO DIL BELPASSO   1-5

137. 11/11/15. Decisioni del Giudice Sportivo
DIRIGENTI: INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 10/12/2015   Arcudia Enzo (Ares Menfi 2011
ALLENATORI:
SQUALIFICA FINO AL 30/11/2015   Nuccio Santino (Monreale Calcio), SQUALIFICA FINO AL 25/11/2015 Guarneri Roberto (Citta Di Carini),
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA  Campisi Filippo (Ares Menfi 2011), Li Bassi Giuseppe (Ares Menfi 2011), Lupo Santoalessio (Monreale Calcio), Virga Giuseppe (Citta Di Carini), Gaglio Antonino (Nuova Sancis)

136. 10/11/15. Domani partite di Coppa: Riviera-Sancis scontro tra le prime del girone
Riviera Marmi - Nuova Sancis
Citta Di Casteldaccia - Citta Di Mistretta
Citta’ Di S.Agata Militello - Barcellona
Camaro 1969 - Real Aci
S.Gregorio - Club Calcio Dil Belpasso
Citta’ Di Catania - Reala Vola
Ragusa 2014 - New Team Ragusa
Ravanusa - Licata

135. 10/11/15. 9^g. Il Riviera rullo compressore. Iovino allunga
Nella 9^ giornata il risultato più importante è stato quello conseguito dalla Nuova Sancis sul campo del Carini con una rete di Butera, importante vittoria esterna che permette alla squadra di San Cipirrello di restare dietro alla capolista Riviera e lascia aperto ancora il campionato. Anche il Partinico ha vinto fuori casa col Monreale, e questa vittoria lo colloca al terzo posto facendosi spazio tra le grandi del girone.
Due partite sono finite con risultati troppo larghi: il Castellammare che ha battuto il fanalino B. Terrenove per 6-0, risultato tennistico, ma quello che più sorprende è la debacle del Bolognetta sul campo del Riviera, partita finita 9-0. Un pò troppo pesante il passivo. Generalmente una squadra quando vince con uno scarto ampio ad un certo punto rallenta il gioco, fa un pò di melina per evitare di umiliare l'avversario, qui questo non c'è stato. Iovino ha messo a segno una doppietta ed è sempre in testa alla classifica marcatori.
Il Cefalù è tornato a vincere mettendo sotto il Menfi, la squadra di Minutella ha anche convinto disputando la migliore gara stagionale, un buon esordio sulla panchina dopo l'esonero di Orlando.
Sfortunato il Real Finale che ha ceduto l'intera posta al Villabate che ha vinto con  una rete del solito Levantino e la rete della vittoria con un bel colpo di testa nel finale di Piazza, il Finale aveva agguantato il pari con D'Acquisto ma non è bastato, ma stavolta ha giocato alla pari con l'avversario.


Nella classifica marcatori hanno fatto passi avanti diversi bomber delle prime posizioni. Comanda Iovino (Riviera) con 10 reti che ha allungato. Dietro con 8 reti: Zerbo (Partinico) e Levantino (Villabate). Con 7 reti troviamo La Mattina (Monreale) anche lui a segno domenica. Norfo (Castellammare) fa un buon passo avanti grazie alla doppietta di ieri e sale a quota 6.

Tutta la CLASSIFICA MARCATORI

134. 09/11/15. Rassegna Stampa: Promozione

133. 08/11/15. Goleada del Riviera, la Sancis non molla, Real Finale ko
Incredibile il risultato di Custonaci dove il Riviera ha infierito sul Bolognetta e rimane in testa alla classifica. La Nuova Sancis non molla ed espugna un campo difficile a Carini e resta a 3 punti dalla testa. Il Partinico che ha vinto col Monreale è terzo solitario in classifica. Pari senza reti a Prizzi dove il Casteldaccia ha conquistato un punto prezioso. Il Villabate batte un Real Finale che non riesce a portare a casa un risultato positivo quando gioca fuori dalle mura amiche. Il Cefalù è tornato alla vittoria contro il Menfi. Il cambio dell'allenatore ha portato bene, Minutella ha iniziato bene il suo ciclo, il Menfi ha deluso forse non si aspettava un avversario così combattivo. Il Cefalù esce oggi dalla zona playout.

9^ GIORNATA
Castellammare
  - Borgata Terrenove      6-0
Cefalù
          - Ares Menfi             3-0 sabato
Città di Carini - Nuova Sancis           0-1
Monreale
        - A. Partinico Borgetto  1-2 sabato
Prizzi
          - Città di Casteldaccia  0-0
Pro Villabate
   - Real Finale            2-1
Riviera Marmi
   - Bolognetta             9-0
CLASSIFICA 9^ GIORNATA:
Riviera Marmi 25,
Nuova Sancis 22, Audace Partinico Borgetto 18, Castellammare 16, Casteldaccia 14,
Bolognetta 13, Monreale 13, Pro Villabate 12, Menfi 12, Carini 9,  Cefalù 9,
Real Finale 8, Prizzi 6,
Borgata Terrenove 0.

132. 07/11/15. Il Partinico vince a Bagheria, un bel Cefalù supera il Menfi
ANTICIPI 9^ GIORNATA
Cefalù    - Ares Menfi             3-0
Monreale
  - A. Partinico Borgetto 1-2
CLASSIFICAPROVVISORIA
Riviera Marmi 22, Nuova Sancis 19, Audace Partinico Borgetto 18, Casteldaccia 13, Castellammare 13, Bolognetta 13, Monreale 13, Menfi 12, Carini 9, Pro Villabate 12, Cefalù 9, Real Finale 8, Prizzi 5, Borgata Terrenove 0. 

131. 07/11/15. Un Cefalù trasformato travolge il Menfi. FOTO e VIDEO
Cefalù Calcio - Ares Menfi 3-0
Cefalù:
Fiduccia, Badalamenti, Bisogno, Lo Bianco Di Domenico, Russo, Fazio (cap), Tralongo 90? Vaiana), Orlando (82' Libeerto), Cangelosi, Sferruzza. All. Minutella. A disp: Ciolino, Fiore, Firrito, Cassata
Menfi:
Avona
, Pantano (61' Ingargiola), Licata, Li Bassi, Calandrino, Giacalone (cap), Russo, Montalbano, Carovana (46' Turano), Campisi, Carelli (61' Altamura). All.: Gianfranco Altamura. A disp.:: Mauceri, Cascio, Di Mino, Siragusa.
Arbitro: Saputo di Palermo. Assistenti: Gargano e Belvedere di Palermo

Reti:
41' Tralongo, 51' Badalamenti, 91' Sferruzza
Note: 75' Espulso Campisi per doppia ammonizione.
 
Il migliore Cefalù della stagione ha travolto il Menfi venuto a Cefalù pensando di trovare preda facile. Il cambio di allenatore nel Cefalù è stato miracoloso. la squadra è scesa in campo trasformata, brillante, combattiva, spumeggiante, certamente agevolata da una prestazione davvero sotto la sufficienza della squadra agrigentina. Mister Minutella ha cambiato poco, ma ha dato alla squadra una cosa importante la sicurezza e il credere nelle proprie forze. La squadra cefaludese si è presentata in campo con un modulo 4-4-2, con punte avanzate Sferruzza e Tralongo, mentre Orlando giocava sulla fascia sinistra..
la prima  mezzora è stata abbastanza equilibrate con le squadre che si studiavano a vicenda, ma nel finire del tempo il Cefalù passava in vantaggio con una bella azione di Sferruzza al centro e passaggio smarcante a Tralongo sulla desta che mette in rete 1-0. Il Cefalù potrebbe raddoppiare alcuni minuti dopo con un calcio di rigore che Cangelosi si faceva parare dal portiere Avona. Si va negli spogliatoi col Cefalù in vantaggio per 1-0.
La ripresa è iniziata col Cefalù che gioca in avanti ed è Badalamenti a segnare al 6' con un gran tiro ad effetto da lontano che inganna il portiere e si infila nell'incrocio dei pali. C'è una timida reazione del Menfi che cambia giocatori schierando una formazione troppo sbilanciata in avanti. Al 15' Turano spara alto da buona posizione. Il Cefalù ne approfitta e crea diversi contropiedi mettendo in grande difficoltà  la difesa avversaria. Al 38' è Tralongo su assist di Fazio a tirare alto. Al 470' un bel tiro di Fazio è parato in tuffo coi pugni dal portiere Avona. Quando l'arbitro assegna 5' di recupero è Sferruzza che lanciato in verticale trafigge il portiere del Menfi.
Finisce 3-0 con la squadra di Minutella sotto le tribune a ricevere i meritati applausi del pubblico.

Presto i servizi

130. 06/11/15. Le probabili formazioni di sabato al Santa Barbara
Non è facile stabilire la probabile formazione del Cefalù in quanto Minutella vorrà dare una nuova impronta alla squadra. Noi abbiamo indicato solo i giocatori che hanno fatto parte della rosa fino a domenica scorsa, non sappiamo se ci sono novità. Per quanto riguarda il Menfi abbiamo messo la stessa formazione di domenica scorsa, squadra che vince non si tocca. 

Cefalù Calcio - Ares Menfi
Cefalù:
Fiduccia, Badalamenti, Bisogno, Tralongo, Di Domenico, Russo, Fazio, Lo Bianco, Sferruzza, Cangelosi, Fiducia Dario. All. Minutella. A disp: Ciolino, Fiore, Firrito, Liberto, Cassata
Menfi:
La Marca, Pantano, Licata, Li Bassi, Calandrino, Giacalone, Russo, Carelli , Carovana, Campisi, Montalbano. All.: Gianfranco Altamura. A disp.:: Avona, Cascio, La Sala, Abruzzo, Turano, Altamura, Siragusa.
Arbitro: Saputo di Palermo. Assistenti: Gargano e Belvedere di Palermo

129. 05/11/15. Il Cefalù con Minutella in panchina ospita il Menfi
Inizia sabato il nuovo ciclo del Cefalù Calcio che si presenterà in campo con Pino Minutella ìn panchina. Di scena al Santa Barbara ci sarà l'Ares Menfi di mister Altamura. Di fronte le 2 squadre che hanno cambiato allenatore in questa stagione. Nel Menfi Altamura è subentrato alla 4^ giornata al posto di mister Di Giovanna e da allora non ha mai perso collezionando 2 vittorie e 5 pareggi ed ha 12 punti. Il Cefalù arriva da una serie di 4 sconfitte di seguito e si trova al terzultimo posto. Mister Minutella cambierà qualcosa tatticamente come disposizione in campo, ma ha disposizioner la stessa rosa del suo predecessore. Vedremo cosa uscirà dal cilindro. Arbitra il sig. Saputo di Palermo.
La capolista Riviera gioca di nuovo in casa, stavolta ospita il Bolognetta e potrà allungare sulla Nuova Sancis che invece ha un compito più difficile sul campo del Carini, uno scontro tra formazioni senza alcuni titolari squalificati.
Interessante lo scontro di sabato tra Monreale e Partinico, entrambe in zona playoff. Il Prizzi cerca di fare punti in casa contro il Casteldaccia per allontanarsi dalla penultima posizione. Molto equilibrata sembra la gara tra Villabate e Real Finale, mentre il Castellammare sembra avere vita facile contro il B. Terrenove che però sembra più tonico dopo l'ultima gara.

9^ GIORNATA
Castellammare
  (13)- Borgata Terrenove       (0) Randazzo di Marsala
Cefalù
           (9)- Ares Menfi             (12) Saputo di Palermo    sabato ore 15
Città di Carini
  (9)- Nuova Sancis           (19) D'Angelo di Trapani
Monreale
        (13)- A. Partinico Borgetto  (15) Riccobono di Palermo sabato
Prizzi
           (4)- Città di Casteldaccia  (13) Virgilio di Agrigento
Pro Villabate
    (9)- Real Finale             (8) Ricchiari di Palermo
Riviera Marmi
   (22)- Bolognetta             (13) Gianquinto di Trapani
CLASSIFICA 8^ GIORNATA:
Riviera Marmi 22, Nuova Sancis 19, Audace Partinico Borgetto 15, Monreale 13, Casteldaccia 13, Castellammare 13, Bolognetta 13, Menfi 12, Carini 9, Pro Villabate 9, Real Finale 8, Cefalù 6, Prizzi 5, Borgata Terrenove 0.

128. 05/11/15. Coppa: Riviera-Sancis scontro tra le prime del girone
Gli accoppiamenti degli
ottavi di Finale COPPA ITALIA PROMOZIONE – Andata Mercoledì 11 Novembre 2015 ore 14.30 – Ritorno Mercoledì 25 novembre 2015 ore 14.30
Riviera Marmi - Nuova Sancis
Citta Di Casteldaccia - Citta Di Mistretta
Citta’ Di S.Agata Militello - Barcellona
Camaro 1969 - Real Aci
S.Gregorio - Club Calcio Dil Belpasso
Citta’ Di Catania - Reala Vola
Ragusa 2014 - New Team Ragusa
Ravanusa - Licata

127. 04/11/15. Le squalifiche del Giudice Sportivo
DIRIGENTI: INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA'   FINO AL 10/11/2015 Lombardo Marcello (Audace Partinico Borgetto
ALLENATORI: SQUALIFICA FINO AL 10/11/2015 Perricone Cristian (Pro Villabate Calcio
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE Nave Federico  (Bolognetta), Valenti Giuseppe  (Borgata Terrenove)
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE Scrozzo Salvatore (Nuova Sancis)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA Como Simone  (Castellammare Calcio), Corrao Antonio (Audace Partinico Borgetto), D Amico Giovanni (Borgata Terrenove), Cataldo Andrea (Citta Di Carini), De Caro Kevin(Citta Di Carini), Giammona Vincenzo (Citta Di Carini), Costanza Edy  (Nuova Sancis), Castiglione Giovanni (Audace Partinico Borgetto), Flauto Roberto (Pro Villabate Calcio).

26. 03/11/15. Orlando: "Sono stato licenziato. Ognuno si assuma le sue responsabilità"
L'ex allenatore del Cefalù Calcio, Luciano Orlando, ci ha contattato per darci la sua versione dei fatti che riguardano il cambio della guida della squadra di calcio cefaludese. "Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, esordisce Orlando. Io avevo dato il mio benestare di guidare la squadra anche se ho dovuto iniziare il campionato senza preparazione atletica. Con tutto ciò non siamo mai stati messi sotto dal punto di vista tecnico ed atletico da nessuna squadra. Avevo preso l'impegno di fare tutto il campionato anche se la rosa non era davvero competitiva per questo campionato. Ma ho dovuto sottosatre alle scelte dei dirigenti, coninua Orlando, che hanno mandato alcuni giocatori come Cordova prima, e Scimone poi, indebolendo ancora il numero dei giocatori, rimanendo senza ricambi. Malgrado ciò sono rimasto alla guida di questo gruppo che si è comportato bene. Non mi sono dimesso, conclude Orlando, sono stato esonerato dalla dirigenza. Ognuno quindi con le sue responsabilità. I dirigenti devono dire come stanno le cose. Sono stato licenziato!!"
Questo lo sfogo di mister Orlando. Ora forse si sanno come sono andate davvero le cose, ma la sostanza non cambia. Come sempre nel mondo del calcio, chi paga è sempre l'allenatore. E' successo ad Orlando, forse domenica potrebbe succedere a Iachini nel Palermo.

125. 03/11/15. Juniores: Bella prova del Cefalù con il Monreale: doppiette di Vaiana e Tralongo. FOTO
Cefalù-Monreale 4-1
Cefalù:
Ciolino, Fiduccia D., Bisogno, Firrito, Fiore, Cassata, Fazio, Tralongo, Liberto, Sferruzza, Vaiana. All. Mirenda. A disp.: Garbo, Lo Bianco
Monreale:
Puglisi, Vittorietti, Ruisi, Pillitteri, Genovese, Pezzino, Alessi, Caltanissetta, Mannino, Busalacchi, Tuzzolino. All. Nuccio. A disp.: Lo Piccolo, Celesia, Porretto, Tinaglia.
Arbitro:
Palazzo di Palermo
Reti: 15' e 44' Vaiana, 23' Tuzzolino, 60' e 75 Tralongo
Al Santa Barbara il Cefalù ed il Monreale hanno dato vita ad una partita combattuta e valida anche tecnicamente, Ha vinto nettamente il Cefalù grazie ad una doppietta di Vaiana nel primo tempo ed ad un'altra doppietta di Tralongo nella ripresa. Il Monreale aveva segnato la rete dell'1-1 con Tuzzolino. La squadra ospite ha giocato quasi tutta la partita in 10 uomini per l'espulsione del capitano Caltanisetta al 10' del primo tempo.

124. 03/11/15. Cambia la panchina del Cefalù, in testa la Sancis insegue il Riviera
La 8^ giornata ha fatto saltare la panchina del Cefalù anche se a Partinico la squadra ha lottato sul pantano senza riuscire a segnare la rete del pareggio dopo aver subito una rete messa a segno da Zerbo, salito a quota 7 al secondo posto della classifica marcatori, portando il Partinico al terzo posto in classifica. La 4^ sconfitta di seguito ha costretto mister Orlando a non continuare il suo incarico sulla panchina cefaludese. Quando i risultati non arrivano, paga sempre l'allenatore. Stavolta Orlando ha capito che l'ambiente non sopportava bene questa situazione ed ha preferito lasciare da gran signore. Ora il Cefalù si è affidato a Pino Minutella, da lui tutti si aspettano di cambiare la rotta. Ci riuscirà? Ci sembra molto difficile perchè con la rosa a disposizione difficilmente si possono ottenere risultati positivi dall'oggi al domani. Sabato arriverà il Menfi che ha battuto il Carini in rimonta dopo una gara molto accesa.
In testa il Riviera Marmi continua a vincere ancora una volta soffrendo in casa, stavolta contro un irriducibile Monreale, ed ha capitalizzato un rigore procurato e poi realizzato dal solito Iovino, ora al comando da solo nella classifica marcatori con 8 reti in 8 partite. Dietro la Nuova Sancis non si arrende ed ormai è l'unica vera antagonista del Riviera a 3 lunghezze di distanza. La Sancis, rimasta in 9 per l'espulsione di Costanza e Scrocco, ha vinto col Villabate grazie ad una rete segnata proprio allo scadere della partita da Rinaudo.
Il Castellammare ormai si è ridimensionato dopo aver subito la prima sconfitta in campionato ad opera del Casteldaccia e si è formato un gruppetto di 4 squadre a quota 13 punti al 4° posto, una bagarre per entrare in zona playoff di una classifica che si è accorciata parecchio.
Il B. Terrenove ha perso col Bolognetta ma per la prima volta ha giocato una partita equilibrata ed ha subito una sola rete, si è giocato su un campo al limite della praticabilità. Il Real Finale si è fatto ingabbiare dal Prizzi, la squadra di mister Cinquegrani non ha sfruttato il fattore campo e rimane in zona di bassa classifica, mentre il Prizzi di Comito resta in penultima posizione.
In questa giornata ha prevalso il fattore campo perchè su 7 partite ci sono state 6 vittorie delle squadre di casa, tutte partite finite con un solo gol di scarto, un solo pareggio quello del Real Finale col Prizzi. In questa giornata sono state segnate solo 14 reti, il minimo del campionato pari a quelle della prima giornata. Vi sono stati 3 rigori decisivi a favore delle squadre di casa.
In testa alla classifica marcatori sale Iovino (Riviera) da solo con 8 reti,  dietro vi sono 2 giocatori Zerbo (Partinico) e Levantino (Villabate) con 7 reti. A quota 6 resta La mattina (Monreale).

123. 02/11/15. Rassegna Stampa: Promozione

122. 02/11/15. Si dimette Orlando, nella panchina del Cefalù torna Minutella.
Colpo di scena in casa Cefalù, ma in realtà non tanto sorprendente. Dopo 4 sconfitte consecutive con la squadra al terzultimo posto in piena zona retrocessione, l'allenatore Orlando ha deciso di dimettersi per dare una scossa alla squadra. La decisione del mister è stata accettata dalla società proprio per cercare di scuotere lo spogliatoio. Pertanto la panchina è stata affidata a Pino Minutella che torna alla guida del Cefalù dopo essere stato da sempre il timoniere della squadra. Con Minutella si cercherà di cambiare qualcosa tatticamente ma la rosa resterà la stessa in attesa della riaperura del mercato alla fine del mese. Per Orlando l'esperienza alla guida del Cefalù è durata 8 giornate di campionato, ma con sincerità non ci sentiamo di addebitargli grandi colpe per questo momento negativo della squadra in quanto la rosa dei giocatori è stata formata all'ultimo momento e tra l'altro era formata da tanti giovani con poca esperienza. Con il ritorno di Minutella si spera che squadra possa migliorare nei risultati e cominci a risalire la china. Il primo impegno per Minutella sarà sabato prossimo in casa contro il Menfi.
Nelle foto: Minutella ed Orlando

121. 01/11/15. Riviera vince in zona Cesarini, la Sancis mantiene il ritmo 
Il Riviera continua la sua corsa in testa alla classifica battendo un coriaceo Monreale proprio sul finire della partita con un rigore di Iovino al 88'. Il Monreale era andato in vantaggio per primo al 10' con Bonanno ma dopo solo 4 minuti il Riviera aveva pareggiato con Cannavò. La Nuova Sancis mantiene il ritmo della capolista battendo il Villabate di misura con una rete di Giuseppe Rinaudo al 94' malgrado la squadra era rimasta in 9 uomini. Brutta partita del Bolognetta che supera con uno striminzito 1-0 il B. Terenove. Il Partinico batte il Cefalù con una rete del solito Zerbo e sale al terzo posto. Il Cefalù è alla sua quarta sconfitta consecutiva.  Il Menfi batte il Carini dopo una partita molto calda, espulsi 3 giocatori del Carini.
8^ GIORNATA  - 31/10 e 01/11/2015 - ore 14.30
Ares Menfi
           - Città di Carini   2-1
A. Partinico Borgetto - Cefalù Calcio     1-0
Bolognetta            - Borgata Terrenove 1-0
Nuova Sancis          - Pro Villabate     1-0
Riviera Marmi         - Monreale          2-1
CLASSIFICA 8^ GIORNATA:
Riviera Marmi 22, Nuova Sancis 19, Audace Partinico Borgetto 15, Monreale 13, Casteldaccia 13, Castellammare 13, Bolognetta 13, Menfi 12, Carini 9, Pro Villabate 9, Real Finale 8, Cefalù 6, Prizzi 5, Borgata Terrenove 0.

120. 01/11/15. Una rete del bomber Zerbo mette ko il Cefalù
A. Partinico Borgetto - Cefalù Calcio 1-0
AUDACE: Chimenti, Castiglione, Said, Di Giuseppe, Cacciafeda, Corrao, Zerbo, Rinaudo, Tortorici, Campione Nando (Kap), Di Miceli. All. Rinaudo. A disp: Lombardo G., Di Trapani, Audia, Lo Iacono, Badr, Lombardo L., Maiorana
CEFALU': Fiduccia, Badalamenti,B isogno, Fazio, Di Domenico, Russo, Sferruzza, Lo Bianco, Orlando,Cangelosi, Fiducia Dario. All.Orlando. A disp: Ciolino, Fiore,Tralongo, Firrito, Liberto, Cassata
Arbitro:Lipari ( TP).  Ass: Cracchiolo (Pa), Bonocore ( Marsala)
Reti: 21' Zerbo

La partita è iniziata con circa 20 minuti di ritardo. L'arbitro non  era convinto di giocare perchè il campo presentava alcune zone  piene dì'acqua. Il Partinico passa in vantaggio al 21' del primo tempo col bomber Zerbo, si va la riposo col risultato di 1-0. Nella ripresa c'è il generoso tentativo dei giovani del Cefalù di raggiungere il pareggio. La difesa del Partinico regge l'urto del Cefalù. Finisce 1-0. Per il Cefalù è la 4^ sconfitta consecutiva

119. 31/10/15. Il Real Finale bloccato dal Prizzi, Casteldaccia supera il Castellammare
Città di Casteldaccia - Castellammare  2-1
Real Finale           - Prizzi         1-1
CLASSIFICA PROVVISORIA:
Riviera Marmi 19, Nuova Sancis 16, Monreale 13, Casteldaccia 13, Castellammare 13, Audace Partinico Borgetto 12, Bolognetta 10, , Carini 9, Pro Villabate 9, Menfi 9, Real Finale 8, Cefalù 6, Prizzi 5, Borgata Terrenove 0.

118. 30/10/15. Il Cefalù gioca a Partinico, il Monreale cerca di fermare il Riviera
La situazione di classifica del Cefalù si sta facendo sempre più difficile specialmente ora dopo 3 sconfitte consecutive. Domenica la squadra di mister Orlando è impegnata in una trasferta delicata sul campo di Partinico con la squadra neroverde che torna da una bella vittoria esterna dopo che appena sette giorni prima aveva perso in casa. Il Partinico è salito in zona playoff, mentre il Cefalù si trova in zona playout. Nel Cefalù dovrebbe rientrare Lo Bianco. Obbligatorio per il Cefalù cercare di ottenere un risultato positivo, in caso contrario sarebbe crisi vera: una squadra deve pur fare un punto fuori casa!
La partita più importante riguarda la capolista Riviera che cercherà di rintuzzare l'attacco del Monreale che si trova in terza posizione, un vero e proprio scontro diretto tra 2 big della classifica. La Nuova Sancis, seconda in graduatoria, ospiterà il Villabate di mister Perricone, i padroni di casa impegnati a restare sulla scia della capolista ed approfittare di un eventuale colpo a vuoto della prima in graduatoria, in caso contrario il distacco aumenterebbe. Partita da seguire tra Casteldaccia e Castellammare, una gara dal pronostico incerto; molto equilibrato il confronto tra Menfi e Carini, entrambe a quota 9 in classifica. Il Bolognetta dovrebbe sfruttare il fattore campo contro il B. Terrenove che ancora non ha conquistato nemmeno un punto. Resta il Real Finale che attende il Prizzi di Comito, penultimo in classifica. I padroni di casa vorrano tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo essere stati eliminati in Coppa dal Mistretta, il Prizzi si gioca uno scontro diretto per uscire dalla zona playout.

8^ GIORNATA  - 31/10 e 01/11/2015 - ore 14.30
Ares Menfi
            (9)- Città di Carini   (9) Bongioorno di Marsala
A. Partinico Borgetto (12)- Cefalù Calcio     (6) Lipari di Trapani
Bolognetta            (10)- Borgata Terrenove (0) Nanfa di Palermo
Città di Casteldaccia (10)- Castellammare    (13) Nuckchedy di Caltanissetta  sabato
Nuova Sancis          (16)- Pro Villabate     (9) Virgilio di Agrigento
Real Finale            (7)- Prizzi            (4) Pomara di Palermo           sabato
Riviera Marmi         (19)-
Monreale         (13) Pantaleo di Marsala
CLASSIFICA 7^ GIORNATA:
Riviera Marmi 19, Nuova Sancis 16, Monreale 13, Castellammare 13, Audace Partinico Borgetto 12, Bolognetta 10, Casteldaccia 10, Carini 9, Pro Villabate 9, Menfi 9, Real Finale 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0.

117. 29/10/15. La formula del campionato: Promozione e Retrocessione
E' uscita la formula del campionato di Promozione 2015/16. Per quanto riguarda la promozione in Eccellenza la prima di ogni girone è promossa direttamente,mentre le squadre classificate dal 2° al 5° posto disputeranno i playoff. Le vincenti dei playoff dei 4 gironi si affronteranno AvsB e CvsD per stabilre altre 2 squadre promosse.
Per quanto riguarda la retrocessione, va direttamente in Prima Categoria la squadra ultima classificata di ogni girone, mentre la penultima e la terzultima di ogni girone disputeranno i playout. Le perdenti dei playout si affronteranno per stabilire altre 2 retrocessioni. Vedi
FORMULA

116. 28/10/15. Passano il turno di Coppa Riviera, N. Sancis e Casteldaccia
Risultati del ritorno di Coppa delle squadre del girone A:
MISTRETTA - REAL FINALE 3-0  (0-0)  Qualificata Mistretta
CITTA’ DI CASTELDACCIA - MONREALE 1-0  (1-0) Qualificata Casteldaccia
NUOVA SANCIS  - PRIZZI  4-3  (3-1)  Qualificata Nuova Sancis
RIVIERA MARMI - ARES MENFI  4-2 (3-0)  Qualificata Riviera Marmi

115. 28/10/15. Gli squalificati dal Giudice Sportivo
DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL  5/11/2015 Di Caccamo Corrado (Monreale Calcio), Giaffa Agostino (Pro Villabate Calcio),
ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 15/11/2015 Marramaldo Santo (Monreale Calcio),
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA Cracchiolo Gianclaudio (Monreale Calcio), Muro Giovanni (Pro Villabate Calcio), Campione Ferdinando (Audace Partinico Borgetto), Liguria Pierpaolo  (Citta Di Carini), Carbonaro Andrea (Citta Di Carini), Messina Domenico (Citta Di Carini), Caruso Giuseppe (Prizzi).

114. 27/10/15. Mercoledì le partite di ritorno di Coppa Italia
Saranno 7 le squadre del girone A di Promozione impegnate domani nelle partite di ritorno di Coppa Italia.
Ci interessiamo proprio delle partite di queste squadre. Sono 4 partite, all'andata vi sono state 3 vittorie esterne e quindi alcune squadre partono con un grande vantaggio. Il Riviera infatti ha quasi in tasca il passaggio del turno visto che ha vinto a Menfi per 3-0, anche la Nuova Sancis ha la qualificazione a portata di mano con la vittoria esterna di 3-1. Il Casteldaccia ha vinto fuori casa per 1-0 col Monreale e dovrà difendere questo esiguo vantaggio, le due squadre giocano sullo stesso campo.
La partita più incerta sembra quella che dovrà affrontare il Real Finale che sarà impegnato sul campo del Mistretta (squadra di alta classifica del girone B) dopo lo 0-0 dell'andata. Qui tutto è possibile, ma il Real Finale deve trovare un pò più di sicurezza fuori casa.
Ecco il quadro delle partite delle squadre del girone A:
MISTRETTA - REAL FINALE (0-0)
CITTA’ DI CASTELDACCIA - MONREALE (1-0)
NUOVA SANCIS  - PRIZZI (3-1)
RIVIERA MARMI - ARES MENFI (3-0)

113. 27/10/15. 7^g: Molte vittorie in trasferta. Iovino raggiunge la vetta dei marcatori
La 7^ giornata è stata caratterizzata da 4 vittorie esterne su 7 partite, saltato il fattore campo, su 25 reti segnate ben 16 sono state segnate dalle squadre che hanno giocato in trasferta. Il Riviera continua la sua marcia in testa alla classifica vincendo a Cefalù al Santa Barbara senza strafare dimostrando un'ottima intelaiatura di squadra completa in ogni reparto con un giocatore come Iovino che ha fatto vedere la sua bravura. Iovino ha segnato una rete su rigore ed ora ha raggiunto Levantino in testa alla classofica marcatori.
La Nuova Sancis resta sulla scia della capolista e si candida come prima vera antagonista per il primato, la squadra di mister Rubino ha vinto di forza sul campo del Prizzi che aveva cercato di raddrizzare una partita messa male portandosi da 0-2 al 2-2, ma è crollato nel finale. Dietro si trovano 2 squadre, il Monreale che ha battuto il Bolognetta con una rete segnata in pieno recupero, ed il Castellammare che è tornato alla vittoria battendo il Real Finale che ha fatto una buona prestazione ma non ha raccolto nulla.
Altra vittoria esterna è stata ottenuta dal Partinico Borgetto che vinto sul campo del Carini, anche qui la rete della vittoria proprio allo scadere quando già tutti pensavano ad un pareggio. Villabate e Menfi si sono divisi la posta alla fine di una partita combattuta con i padroni di casa costretti a rimontare lo svantaggio. Goleada del Casteldaccia sul campo del B. Terrenove, ma ormai questo non fa più notizia.
Nella classifica marcatori si trova in testa una coppia formata dal Levantino (Villabate) e Iovino (Riviera) con 7 reti in 7 partite. Ad inseguire una coppia di bomber, entrambi  a segno domenica, Zerbo (Partinico) autore della rete decisiva contro il Carini, e La Mattina (Monreale) che ha segnato al 93' contro il Bolognetta. Con 5 reti Mione G. (Castellammare) e Messina (Carini) anche loro a segno domenica.
Tutta la
CLASSIFICA MARCATORI
Nella foto: Iovino (Riviera)

112. 26/10/15. Rassegna Stampa: Promozione

111. 25/10/15. La Sancis resta in scia alla capolista, Castellammare torna alla vittoria
Castellammare     - Real Finale            3-1
Città di Carini
  - A. Partinico Borgetto  1-2
Prizzi
           - Nuova Sancis           2-4
CLASSIFICA 7^ GIORNATA:
Riviera Marmi 19, Nuova Sancis 16, Monreale 13, Castellammare 13, Audace Partinico Borgetto 12, Bolognetta 10, Casteldaccia 10, Carini 9, Pro Villabate 9, Menfi 9, Real Finale 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0.

110. 24/10/15. Gli anticipi della 7^ giornata
Borgata Terrenove  - Città di Casteldaccia  1-6
Cefalù Calcio      - Riviera Marmi          0-2
Monreale calcio    - Bolognetta             1-0
Pro Villabate      - Ares Menfi             1-1
CLASSIFICA 7^ GIORNATA PROVVISORIA:
Riviera Marmi 19, Nuova Sancis 13, Monreale 13, Castellammare 10, Bolognetta 10, Casteldaccia 10, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Pro Villabate 9, Menfi 9, Real Finale 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0.

109. 24/10/15. La capolista molto pratica passa al S. Barbara su un generoso Cefalù.
FOTO - VIDEO
Cefalù Calcio - Riviera Marmi 0-2
Cefalù Calcio: Fiduccia, Badalamenti, Bisogno, Fazio (76' Liberto), Di Domenico, Russo, Sferruzza, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Scimone (66' Vaiana). All. Orlando.A disp.: Ciolino, Fiore, Fiduccia D., Firrito.
Riviera Marmi: Lo Iacono, Morici, Di Maggio, Reina, Perricone, Castiglione, Cannavò (86' Giuffrè), Lamia (81' Spezia), Mazzara, Iovino, Genna (83' Parrinello). All. Melillo. A disp.: Grimaudo, Ernandez, Miceli, Nolfo
Arbitro: Ricchiari di Palermo. Assistenti: Canale e Citarda di Palermo

Reti:
14' Mazzara, 79' Iovino (rig)
Ammoniti: Badalamenti, Russo, Orlando (Cefalù), Di Maggio, Genna (Riviera).
La capolista Riviera continua la sua marcia in vetta alla classifica vincendo al S. Barbara di Cefalù senza grossi sforzi, l'esperienza dei giocatori di levatura superiore ha avuto la meglio sull'ardore e la generosità dei giovani cefaludesi. Non c'è stato grande spettacolo, il Riviera è andato in vantaggio al primo affondo al 14' con una rete di Mazzara lanciato in verticale da Lamia. La difesa cefaludese sorpresa dal passaggio, si è fernmata pensando forse ad un fuorigioco, ma l'esperto Mazzara ha fatto secco il portiere Fiduccia. Il Cefalù si è trovato costretto a fare il gioco contro una difesa davvero ermetica. Al 20' è però il Riviera a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Lamia che sfiora la traversa. Il Cefalù ha avuto una grande occasione per pareggiare e cambiare la partita al 42' quando su una bella azione sulla destra di Cangelosi c'è un cross al centro dove in ottima posizione c'era Bisogno che colpiva a colpo sicuro, ma il pallone veniva ribattuto dal corpo del portiere Lo Iacono  in uscita. E' stata l'unica vera occasione del Cefalù.
Nella ripresa il Cefalù gioca alla ricerca del pareggio ma non trova sbocchi nei 16 metri. Mister Orlando prova a mettere in campo altri attaccanti, tutti però della linea verde. Prima Vaiana, poi anche Liberto la squadra cefaludese è a trazione anteriore con 4 attaccanti, ma il Riviera si difende con molto ordine confermando di avere la migliore difesa del campionato. Poi al 33' lo show di Iovino, davvero da applausi. Riceve un pallone e se lo destreggia al limite dell'area cefaludese facendo ballare con diverse finte 2 difensori che non riescono a togliergli il pallone, pii appena entrato in area viene mesoa terra e l'arbitro concede il calcio di rigore. E' lo stesso Iovino che realizza con un tiro secco. Il raddoppio in pratica decreta la fine della partita. Il Riviera ha vinto una partita senza fare straordinari, il Cefalù ha perso ma ha combattuto fieramente. Entrambe le squadre sono uscite tra gli applausi del pubblico.
 
Nelle foto: Il Cefalù ed il Riviera Marmi

Presto servizi

108. 23/10/15. Grande attesa a Cefalù per l'arrivo della capolista
Quando arriva la capolista c'è sempre grande fermento. Ed è quello che sta succedendo a Cefalù visto che domani al Santa Barbara sarà di scena la capolista Riviera Marmi, indiscussa protagonista finora del campionato. Dopo una brutta settimana il tempo per domani sembra volgere al bello, quindi ci dovrebbe essere una giornata proprio molto adatta per seguire al meglio la partita di calcio. Il campo sarà quindi morbido anche se le condizioni del terreno di gioco sono sempre sotto la sufficienza.
La squadra cefaludese cercherà di fare risultato dopo 2 sconfitte consecutive, la formazione di mister Orlando finora non ha mai ottenuto un pareggio, solo vittorie o sconfitte, ma forse domani un punto contro la capolista non sarebbe male, anche se si scende in campo sempre per vincere, ma a volte per non perdere. Nel Cefalù non ci sono squalificati, il solo Lo Bianco è in dubbio per non avere smaltito l'infortunio di domenica scorsa, debutterà sicuramente Badalamenti, ritornato nella squadra cefaludese.
Nel Riviera si attende di vedere all'opera giocatori di valore come Iovino, secondo nella graduatoria dei marcatori con 6 reti, e Lamia per lui finora 4 reti. La difesa del Riviera ha subito finora due sole reti ed è la più forte del girone. Insomma ci sono tutti gli elementi per vedere una partita combattuta dove nessuno vuole perdere, anzi entrambe per motivi opposti vogliono vincere. Appuntamento per sabato alle ore 15.

Probabili formazioni:

Cefalù Calcio: Fiduccia, Badalamenti, Scimone, Bisogno, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando.A disp.: Ciolino, Fiore, Fiduccia D., Firrito, Lo Bianco, Vaiana, Liberto.
Riviera Marmi: Lo Iacono, Morici, Di Maggio, Graziano, Perricone, Castiglione, Spezia (Cannavò), Lamia, Nolfo, Iovino, Genna (Mazzara). All. Melillo.
Arbitro: Ricchiari di Palermo. Assistenti: Canale e Citarda di Palermo
Campo Santa Barbara. Sabato ore 15.00

107. 23/10/15. Gli arbitri della 7^ giornata
7^ GIORNATA ANDATA  -  24-25/10/2015
Borgata Terrenove  (0)- Città di Casteldaccia  (7) Cilio di Palermo     sabato
Cefalù Calcio      (6)- Riviera Marmi         (16) Ricchiari di Palermo sabato
Monreale calcio   (10)- Bolognetta            (10) D'Angelo di Trapani  sabato
Pro Villabate      (8)- Ares Menfi             (8) Riccobono di Palermo sabato
Castellammare     (10)- Real Finale            (7) Lipari di Trapani
Città di Carini    (9)- A. Partinico Borgetto  (9) Figuccia di Marsala
Prizzi             (4)- Nuova Sancis          (13) Randazzo di Marsala

CLASSIFICA 6^ GIORNATA:
Riviera Marmi 16, Nuova Sancis 13, Monreale 10, Castellammare 10, Bolognetta 10, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Pro Villabate 8, Menfi 8, Real Finale 7, Casteldaccia 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0.  

106. 22/10/15. Sabato al S. Barbara partita di cartello, arriva la capolista Riviera
C
e la faranno i nostri giovani "atleti" a fermare la corazzata Riviera? E' l'interrogativo che si presenta davanti a questo impegno calcistico di sabato al Santa Barbara di Cefalù. Sembra quasi una lotta tra Davide e Golia, e nel calcio nulla è scontato. Il Cefalù Calcio affronta la capolista quando si trova in una scomoda posizione in classifica, terzultimo posto con solo 6 punti dopo 6 partite, 2 vittorie e 4 sconfitte, ha il peggiore attacco del girone dopo il B. Terrenove con solo 4 reti segnate, ed ha subito 9 gol. Il Riviera Marmi al contrario è l'indiscusso dominatore di questa prima parte del campionato, si trova in testa alla classifica con 16 punti, 5 vittorie ed 1 pareggio, migliore attacco con 16 reti segnate e migliore difesa con solo 2 gol subiti, tutto parla a favore degli ospiti. Ma nel calcio, si sa, ogni partita fa storia a sè.
"Non possiamo sbagliare di nuovo in casa, ci dice Pino Minutella, Direttore Sportivo del Cefalù Calcio, non possiamo perdere punti in casa se vogliamo salvarci. Dopo la sconfitta col Bolognetta sapremo essere più attenti, anche se di fronte avremo uno squadrone."
Per quanto riguarda la squadra, arrivano notizie positive sui giocatori infortunati di domenica scorsa. Infatti sia Alessio Fiduccia che Sferruzza dovrebbero essere in campo, forse solo Lo Bianco è in dubbio perchè non ha smaltito la botta. C'è una novità in casa cefaludese, il ritorno di Badalamenti, il terzino fluidificante che l'anno scorso ha ben figurato nelle fila della squadra cefaludese.
Nel Riviera ci sono diversi giocatori di levatura tecnica certamente superiore come Lamia, Nolfo, Iovino, tutti giocatori da guardare a vista, mancherà De Benedictis squalificato. Arbitrerà il sig. Ricchiari di Palermo.
La Nuova Sancis andrà a far visita al Prizzi e certamente avrà un orecchio messo ad ascoltare quello che avverrà a Cefalù. Interessante il derby delle inseguitrici  tra Monreale e Bolognetta, entrambe terze con 10 punti, che si affronteranno sul campo di Casteldaccia. Il Castellammare che non vince da 4 partite, cerca la strada della vittoria contro un Real Finale che finora in trasferta ha deluso molto. Altra partita equilibrata sembra quella che vede di fronte il carini contro il Partinico con i padroni di casa ancora arrabbiati per la sconfitta di Custonaci e per le squalifiche dei suoi tesserati. Tra Villabate e Menfi si tratta di una partita per cercare di emergere in classifica, mentre il B. Terrenove ancora senza punti cerca fortuna contro il Casteldaccia. Ben 4 partite si giocano sabato col vecchio orario, mentre 3 partite si giocano domenica col nuovo orario, ore 14.30 per l'ora legale.
7^ GIORNATA ANDATA  -  24-25/10/2015
Borgata Terrenove  (0)- Città di Casteldaccia  (7) sabato
Castellammare     (10)- Real Finale            (7)
Cefalù Calcio      (6)- Riviera Marmi         (16) sabato
Città di Carini    (9)- A. Partinico Borgetto  (9) 
Monreale calcio   (10)- Bolognetta            (10) sabato
Prizzi             (4)- Nuova Sancis          (13)
Pro Villabate      (8)- Ares Menfi             (8) sabato

CLASSIFICA 6^ GIORNATA:
Riviera Marmi 16, Nuova Sancis 13, Monreale 10, Castellammare 10, Bolognetta 10, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Pro Villabate 8, Menfi 8, Real Finale 7, Casteldaccia 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0.  

105. 22/10/15. Lunedì inizia il camp. Juniores sul campo del Villabate
Il campionato juniores inizia la prossima settimana, le partite si giocano il martedì ma alcune squadre giocano in giorni diversi. Il Cefalù debutta in trasferta contro il Pro Villabate che gioca il lunedì alle ore 19, in notturna. La prima partita casalinga del Cefalù si giocherà martedì ore 15 contro il Monreale al campo Santa Barbara.
Guarda tutto il CALENDARIO
JUNIORES

104. 21/10/15. Le decisioni del Giudice Sportivo. Colpiti i dirigenti del Carini
RISULTATO COPPA ITALIA PROMOZIONE
Real Finale/Città di Mistretta 0-0
Si informa che la Società Castellammare Calcio 94 disputerà le gare interne alle ore 15.00, sempre nelle giornate di Domenica 
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
SOCIETA': AMMENDA 
E.  200  NUOVA SANCIS Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A,
E. 60  PRIZZI Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 20 minuti.
DIRIGENTI: INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS    FINO AL 31/12/2019 PRIVITERA SAVERIO  (CITTA DI CARINI) per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro, per averlo spintonato e per averlo colpito con una forte testata alla mandibola sinistra provocando forte dolore, emicrania e senso di vomito con necessità di ricorrere a cure mediche presso un presidio sanitario, a fine gara.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS  FINO AL 25/11/2015 SIMONETTI DOMENICO(NUOVA SANCIS) Per proteste nei confronti di ufficiali di gara, nonchè per reiterato contegno minaccioso nei confronti degli stessi dopo l'allontanamento.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS  FINO AL 15/11/2015 LO PICCOLO GIUSEPPE CITTA DI CARINI) Per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS FINO AL 25/10/2015 ALTAMURA FRANCESCO(ARES MENFI 2011) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
ALLENATORI: SQUALIFICA FINO AL 25/11/2015 CINOLAURO ANTONINO (CITTA DI CARINI) Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE: De Benedictis Natale (Riviera Marmi 2015,
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: Mantegna Giovanni(Bolognetta), Mancuso Antonino (Castellammare Calcio 94), Bonavita Paolo  (Citta Di Carini),Volpini Michelangelo (Bolognetta),

103. 19/10/15. Levantino (Villabate) in testa da solo nella classifica marcatori
Con la doppietta messa a segno domenica, il bomber del Villabate Levantino si trova in testa da solo nella classifica marcatori del girone A di Promozione con 7 reti dopo 6 partite. Dietro a lui con 6 reti c'è Iovino, l'attaccante della capolista Riviera, che ha segnato su rigore, ma ne aveva sbagliato uno prima. Con 5 reti una coppia formata da Zerbo (Partinico) e La Mattina (Monreale)che segbato il gol della vittoria contro il Cefalù. Con 4 reti un gruppo di 4 giocatori: Mione, Messina, Tomasello e Lamia.
Ecco il quadro dei primi della graduatoria.  Tutti i marcatori:
MARCATORI

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Real Finale/Città di Mistretta del 14.10.2015 ore 15.00
Giocasi Mercoledì 21.10.2015 ore 15.00

102. 19/10/15. Rassegna Stampa: Promozione

101. 18/10/15. Il Riviera in rimonta supera il Carini, pari della Sancis
Nella tanto attesa partita di Custonaci il Carini va in vantaggio sul campo del Riviera Marmi con una rete di Messina al 37'. Al 45' Iovino, bomber del Riviera spreca un rigore parato dal portiere Militello. Il primo tempo finisce col Carini in vantaggio. Nella ripresa il Carini al 52' resta in 10 per l'espulsione di Gianvito. Il Riviera pareggia al 57' con Iovino con un altro rigore, stavolta realizzato. Poi all'80' segna Mazzara, entrato al posto di Genna,  e porta in vantaggio i padroni di casa. 82' secondo cartellino giallo per Virga ed il Carini resta in 9. Al 94' cartellino rosso per De Bebedictis (Riviera). Il Riviera soffre nel primo tempo, ma esce fuori alla distanza. Vittoria sofferta dopo una partita combattuta e primato rafforzato dopo il pari della Nuova Sancis bloccata in casa dal Castellammare. Ora la capolista ha 3 punti di vantaggio sulla seconda e ben 6 da un gruppo di 3 inseguitrici.  
Il Pro Villabate conquista l'unica vittoria esterna della giornata sul campo del Partinico con una doppietta di Levantino, mentre nel derby di Santa Flavia il Bolognetta ha superato col minimo scarto il Casteldaccia. Il Menfi è costretto al pari da un Prizzi che dopo 4 sconfitte consecutive, è tornato ad ottenere un risultato positivo, un pari con 6 reti in campo.

6^ GIORNATA ANDATA  -  17-18/10/2015
Monreale               - Cefalù Calcio         1-0  SABATO
Real Finale            - Borgata Terrenove     2-0  SABATO
Ares Menfi             - Prizzi                3-3

A. Partinico Borgetto  - Pro Villabate         0-2
Bolognetta             -
Città di Casteldaccia 1-0
Nuova Sancis           -
Castellammare         1-1
Riviera Marmi          -
Città di Carini       2-1
CLASSIFICA 6^ GIORNATA:
Riviera Marmi 16, Nuova Sancis 13, Monreale 10, Castellammare 10, Bolognetta 10, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Pro Villabate 8, Menfi 8, Real Finale 7, Casteldaccia 7, Cefalù 6, Prizzi 4, Borgata Terrenove 0. 

100. 18/10/15. Derby al veleno: vince il Monreale ma il Cefalù torna a casa a testa alta
Dal sito ufficiale del Cefalù Calcio:
Sicuramente un derby che verrà ricordato per l’inadeguatezza del direttore di gara nel dirigere una partita così importante come il derby normanno ma, finalmente, il Cefalù esce dal campo a testa alta, anche se sconfitto per 1 a 0.
Continua il mal di trasferta della squadra gialloblu (ancora 0 punti fuori casa) ma, finalmente, si è vista una grande partita al “Italia 90” di Casteldaccia, contro un Monreale che ha dovuto alzare le barricate per non soccombere agli 11 di mister Orlando.
La giornata non inizia nei migliori dei modi: dopo solo 4 minuti, Lo Bianco è costretto ad uscire dal campo per infortunio, lasciando il posto a Sferruzza. Il giovane Cefaludese, però, da più fantasia in avanti e più peso all’attacco, imbastendo la prima azione importante dopo soli due minuti dalla sua entrata in campo, servendo bene Vaiana che da buona posizione va vicino al gol, con la sfera che termina di pochissimo alta sopra la traversa.
Pochi minuti dopo è Fiduccia a salire in cattedra con due ottimi interventi (16° e 18° minuto), che chiudono la porta in faccia a La Mattina e Cracchiolo salvando la sua porta. Nella prima azione, il primo errore arbitrale del signor Nanfa che non si ravvede di un tocco di mani netto da parte del giocatore del Monreale, lasciando così che l’attaccante palermitano si trovi a tu per tu con l’estremo difensore gialloblu.
Il Cefalù non ci sta e alla mezz’ora va vicinissimo al gol con due belle azioni confezionate da Orlando: dai 40 metri fa partire un bolide che viene deviato miracolosamente da Sciarrino in corner e, sull’angolo successivo, dopo un bello schema tra i giocatori gialloblu, lo stesso attaccante fa partire un bel tiro a giro che si spegne di pochissimo lontano dal secondo palo.
Nel momento migliore del Cefalù arriva il gol del Monreale: Fiduccia devia la sfera come può su una potente conclusione da fuori area, sulla respinta però si fa trovare pronto La Mattina che a porta vuota non può che deviare in maniera vincente. L’ennesima disattenzione difensiva pagata a caro costo dalla formazione gialloblu.
Nella ripresa l’arbitro perde completamente la partita: Vaiana subisce un bruttissimo fallo (che lo costringerà ad uscire dal campo) nessun provvedimento. Carica su Fiduccia, che si prende pure un bel calcio, nessun provvedimento. Gli animi, giustamente si riscaldano, e l’arbitro è sembrato quasi impotente di fronte a tutto ciò con la partita che diventa più cattiva. Al 67 minuto, inoltre, il Cefalù reclama per un calcio di rigore per l’atterramento di Tralongo ma per il signor Nanfa si può continuare a giocare.
Il Cefalù non si dispera e prova in tutti i modi a cercare di riacciuffare un giustissimo pareggio ma la porta del Monreale quest’oggi è sembrata stregata e, l’attento Sciarrino, dice di no alle azioni offensive gialloblu
Nei minuti finali, con tanto di infortunio, è ancora Fiduccia a salire in cattedra con un intervento meraviglioso che evita per due volte il 2 a 0. Al 89° minuto, esce su Tinaglia, fuori dall’area di rigore chiudendo lo spazio. La palla arriva a centrocampo sui piedi di Vassallo che, a porta sguarnita, non ci pensa due volte e tira in porta. La conclusione sembra precisa e sta per terminare in fondo al sacco ma il capitano cefaludese con una corsa disperata e un tuffo miracoloso riesce ad evitare il gol, deviando sulla linea, la sfera in corner.
Dopo 5 minuti la partita si conclude con il Cefalù tutto in avanti con il disperato tentativo di raggiungere il gol del pareggio.
Una partita bella, giocata a viso aperto da due squadre di giovani promesse, rovinata pesantemente da una terna arbitrale inadeguata al suo compito sarebbe questo, purtroppo, il giusto riassunto della partita di questo sabato contro il Monreale.
C’è comunque da sottolineare che, quest’oggi, per quanto la sconfitta sia stata ingiusta, il Cefalù esce dallo stadio “Italia 90” a testa altissima: la squadra, per quanto ancora pecca in difesa per alcune disattenzioni, sta iniziando a marciare con la giusta concentrazione e determinazione. Adesso mancano solo i 3 punti e, la prossima settimana, ci sarà la sfida del fuoco contro la capolista Rivera Marmi
Monreale: Sciarrino, Chianello, Tramonta, Bonanno, Vassallo P., Di Paola (76°min, Di Paola ), Moro (50° min, Vassallo N.), Russo, Tinaglia C., Cracchiolo (78° min, Chiummento), La Mattina. Panchina: Carieri, Pizzimenti, Tinaglia D., Tuzzolino
Cefalù Calcio: Fiduccia, Bisogno, Scimone, Lo Bianco (5° min, Sferruzza), Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Vaiana (60° min, Liberto). Panchina: Ciolino, Fiore, Fiduccia D., Firrito, Cassata
Arbitro: Sign. Nanfa (Palermo) Assistenti: Sign. Esposito Pellittieri (Palermo) e Sign. Calvaruso (Palermo)
Ammoniti: Sciarrino (Monr.), Mazzamuro (Monr.), Fazio (Cef.) 
Fonte:
sito ufficiale del Cefalù Calcio: 

99. 17/10/15. Gli anticipi. Vincono Real Finale e Monreale
Monreale     - Cefalù Calcio             1-0  (La Mattina)
Real Finale  -
Borgata Terrenove  2-0 (Lo Giudice e Li Castri)
CLASSIFICA PROVVISORIA:
Riviera Marmi 13, Nuova Sancis 12, Monreale 10, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Castellammare 9, Bolognetta 7, Real Finale 7, Casteldaccia 7, Menfi 7, Cefalù 6, Pro Villabate 5, , Prizzi 3, Borgata Terrenove 0.

98. 17/10/15. Una rete di La Mattina mette in ginocchio il Cefalù
MONREALE - CEFALU'  1-0
Probabili formazioni
Monreale:
Sciarrino, Chianello, Lupo, Bonanno, Vassallo, Di Paola, Moro, Russo, Tinaglia, Cracchiolo, La Mattina. All. Marramaldo
Cefalù:
Fiduccia A., Bisogno, Scimone, Lo Bianco (10' Sferruzza), Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Vaiana. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Firrito, Cassata, Liberto.
Arbitro: Nanfa di Palermo. Assistenti: Pellitteri e calvaruso di Palermo
Reti: 30' La Mattina
Un generoso Cefalù esce sconfito dal campo di Casteldaccia per opera di un grintoso Monreale. Una rete segnata verso il 30' dal lesto La Mattina è bastata alla squadra di Marramaldo a fare sua l'intera posta. Il Cefalù ha cercato di reagire con tyutte le sue energie ma non è stato fortunato. Un rigore negato secondo i cefaludesi, alcuni infortuni nel corso della partita confermao la sfortuna del Cefalù. Lo Bianco ha lasciato il campo dopo pochi minuti, sostituto da Sferruzza, nel finale A. Fiduccia e Vaiana escono doloranti, speriamo bene per loro. Il Monreale sale a 10 punti, mentre il Cefalù resta nelle retrovie in piena zona playout.

97. 16/10/15. Juniores: Un girone unico di 11 squadre
Pubblicata la composizione del girone unico del campionato Juniores:
1) Audace Partinico Borgetto, 2) C.U.S. Palermo, 3)
Cefalu Calcio, 4) Citta di Carini, 5) Citta di Casteldaccia, 6) Monreale Calcio, 7) Pallavicino, 8) Parmonval, 9) Prizzi, 10) Pro Villabate, 11) Real Finale.
Le società Città di Petralia Soprana, Polisportiva Castelbuono e Città di Gangi disputeranno il campionato con la Delegazione provinciale di Enna.
Erano 17 le squadre che avrebbero dovuto prendere parte al campionato. Nel girone del Cefalù ne sono rimaste 11, altre 3 sono state inserite nel girone di Enna, mentre altre 3 si sono ritirate. Inizio il 27 ottobre2015.
Il Cefalù Calcio partecipa con una squadra allenata da Totò Mirenda.

96. 16/10/15. Monreale-Cefalù a Casteldaccia arbitrata da Nanfa di Palermo
Ecco tutte le designazioni arbitrali della 6^ giornata di andata. 2 partite si giocheranno sabato, le altre 5 di domenica. Per la partita tra Monreale e Cefalù che si giocherà al Comunale di Casteldaccia, è stato designato Nanfa di Palermo. Il sig. Nanfa (nella foto) ha arbitrato a Cefalù in occasione della prima partita di Coppa Italia contro il Real Finale (0-1).
6^ GIORNATA ANDATA  -  17-18/10/2015
Ares Menfi
            (7)- Prizzi                (3) De Caro di Agrigento

A. Partinico Borgetto  (9)- Pro Villabate         (5) Inzerillo di Palermo
Bolognetta             (7)-
Città di Casteldaccia (7) Polizzi di Palermo, a Santa Flavia
Monreale               (7)-
Cefalù Calcio         (6) Nanfa di Palermo, sabato a Casteldaccia
Nuova Sancis          (12)-
Castellammare         (9) Bongiorno di Marsala
Real Finale            (4)-
Borgata Terrenove     (0) Piscitello di Trapani, sabato h15
Riviera Marmi         (13)-
Città di Carini       (9) Pomara di Palermo
CLASSIFICA 5^ GIORNATA:
Riviera Marmi 13, Nuova Sancis 12, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Castellammare 9, Monreale 7, Bolognetta 7, Casteldaccia 7, Menfi 7, Cefalù 6, Pro Villabate 5, Real Finale 4, Prizzi 3, Borgata Terrenove 0.

95. 15/10/15. Rassegna Stampa: Coppa Italia 16.mi andata

94. 15/10/15. 6^g. Scontri diretti tra le prime contro le inseguitrici
La 6^ giornata di andata potrebe dare una svolta decisiva al campionato con 2 partite in programma molto interessanti. Infatti le 2 squadre che sono ai primi 2 posti la capolista Riviera (13p) e N.Sancis (12p) saranno impegnate in casa contro due compagini che stanno subito dietro in classifica, che inseguono con 9 punti al 3° posto, rispettivamente Città di Carini e Castellammare. Se vincono le squadre di casa, si potrà davvero pensare ad un primo vero tentativo di fuga con un vantaggio che potrebbe diventare consistente di 6 o 7 punti.  Se invece le squadre inseguitrici riusciranno ad uscire indenni da questi scontri, vuol dire che saranno riuscite ad evitare la fuga e resteranno attaccate alla zona di vertice. Quindi una giornata davvero determinante specialmente per il Castellammare che viene da 3 pareggi consecutivi ed ha rallentato la marcia. Il Carini finora si è mostrato fragile in trasferta dove ha sempre perso, Riviera e Sancis hanno sempre vinto in casa. L'Audace Partinico Borgetto, altra inseguitrice con 9 punti e che non ha ancora mai perso, gioca in casa contro il Villabate e spera di avicinarsi alla cima.
Le altre partite riguardano la zona medio-bassa della classifica. Spicca il derby tra Bolognetta e Casteldaccia, si gioca sul campo di Santa Flavia, entrambe vengono da una domenica brillante, hanno vinto bene entrambe, e sono insieme con 7 punti in classifica. Il Menfi ritorna in casa per affrontare un Prizzi che non riesce più ad ottenere un risltato positivo. Il Real Finale cercherà di sfruttare il fattore campo ospitando il B. Terrenove, ultimo in classifica.
Per ultimo abbiamo lasciato il derby normanno tra Monreale (7p) e Cefalù (6p) che si gioca sabato. Sono 2 squadre giovani che un pò si assomigliano, entrambe arrivano da una sconfitta che brucia molto: il Monreale ha perso a Carini dopo che era in vantaggio per 2-0, il Cefalù è capitolato in casa col Bolognetta quando era in superiorità numerica. Insomma 2 squadre che giocano con la passione, mentre con la testa sulle spalle avrebbero entrambe portato almeno un punto.

93. 14/10/15. Solo 3 squalificati, fermato anche mister Comito per 1g. 
DIRIGENTI: INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 20/10/2015: Lombardo Marcello (Audace Partinico Borgetto)
ALLENATORI: SQUALIFICA FINO AL 20/10/2015 Comito Giovanni (Prizzi)
SQUALIFICA PER UNA GARA: Scro Antonio (Bolognetta), Scrozzo Alessandro (Nuova Sancis), Di Franco Riccardo (Prizzi)

92. 14/10/15. Coppa: Casteldaccia, Sancis e Riviera vincono fuori casa. Il vento blocca il Real Finale
Risultati delle partite di andata dei 16.mi di Coppa Italia:

ARAGONA  - RAVANUSA  1-2
LICATA CALCIO - ATL. CALTANISSETTA  1-1
ATL. GELA - NEW TEAM RAGUSA  1-2
RAGUSA 2014 - S.CROCE CAMERINA  0-0
PACHINO
 - REAL AVOLA   0-2
S.GREGORIO - ATL. PEDARA  1-0
CLUB CALCIO DIL. BELPASSO - ADRANO CALCIO  4-2
SPORTING TRECASTAGNI FC - CITTA’ DI CATANIA  0-0
REAL ACI - PISTUNINA  3-1
CITTA’ DI MESSINA - CAMARO 1969  0-1
BARCELLONA P.G. - TORREGROTTA  n.p.
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO - SINAGRA CALCIO  2-1
REAL FINALE - CITTA’ DI MISTRETTA  sospesa per vento sull'1-0
MONREALE CALCIO - CITTA’ DI CASTELDACCIA  0-1
PRIZZI
 - NUOVA SANCIS   1-3
ARES MENFI 2011 - RIVIERA MARMI   0-3

91. 13/10/15. Inizia la prima fuga: Riviera e Sancis allungano. Domani la Coppa
Riviera Marmi e Nuova Sancis dopo 5 giornate si trovano ai primi due posti in classifica con 4 e 3 punti di vantaggio su un terzetto di inseguitrici. Entrambe hanno vinto in trasferta, il Riviera con un'azione di forza sul campo di Villabate, la Sancis con una vittoria di misura proprio nel finale in casa del fanalino B. Terrenove. Il Riviera ha subìto la prima rete in questo campionato, anche questo è un avvenimento!!
La 5^ giornata è stata caratterizzata da 4 vittorie esterne su 7 partite. Infatti hanno vinto pure fuori casa il Partinico Borgetto sul campo del Prizzi che non riesce a riprendersi, ed il Bolognetta al Santa Barbara di Cefalù. Un solo pareggio, quello tra Castellammare e Menfi: la squadra di casa aveva troppe assenze che non potevano essere tutte rimpiazzate, il Menfi conquista il primo punto in trasferta col nuovo allenatore. Il Casteldaccia ha vita facile sul Real Finale che prende una sberla con 4 gol. A Carini incredibile rimonta della squadra di Cinolauro sul Monreale, dallo 0-2 ribaltato il risultato a 3-2.
Due sono i personaggi del giorno: l'attaccante del Riviera Iovino, autore di una tripletta nella partita vittoriosa di Villabate, e Tomasello (nella foto), l'attaccante del Casteldaccia, anche per lui una tripletta ai danni del Real Finale, inguardabile in trasferta.
Nella
CLASSIFICA MARCATORI in testa ci sono ora 3 giocatori con 5 reti e precisamente: Iovino (Riviera, 1 rig), Zerbo (A. Partinico, 2 rig) e Levantino (Villabate, 3 rig). Seguono 3 giocatori con 4 reti: Tomasello (Casteldaccia),  La Mattina (Monreale) e Lamia (Riviera).
Domani mercoledì, ore 14.30, si ritorna in campo, si giocano le partite di COPPA ITALIA Promozione. Delle 14 squadre del girone A, sono rimaste in 7 ancora in lizza. Il Real Finale se la vedrà col Mistretta, capolista del girone B, mentre ci sono 3 scontri interessanti tra squadre del nostro girone. Ecco le partite di andata in programma domani (il ritorno è previsto per giorno 28 ottobre)
REAL FINALE - CITTA’ DI MISTRETTA, ore 15
MONREALE CALCIO - CITTA’ DI CASTELDACCIA
PRIZZI
 - NUOVA SANCIS
ARES MENFI 2011 - RIVIERA MARMI 2015 (gara a porte chiuse).

90. 12/10/15. RASSEGNA STAMPA: Promozione

89. 11/10/15. Il Riviera vince a Villabate e si conferma capolista. Iovino tripletta
Castellammare     - Ares Menfi                   0-0.
Città di Carini       - Monreale calcio            3-2
Prizzi                   - A. Partinico Borgetto    1-2
Pro Villabate         - Riviera Marmi 2015       1-4  Reti: 12', 70' (rig) e 86' Iovino, 44' Cannavò, 56' Levantino (rig)
CLASSIFICA 5^ GIORNATA:
Riviera Marmi 13, Nuova Sancis 12, Audace Partinico Borgetto 9, Carini 9, Castellammare 9, Monreale 7, Bolognetta 7, Casteldaccia 7, Menfi 7, Cefalù 6, Pro Villabate 5, Real Finale 4, Prizzi 3, Borgata Terrenove 0.

88. 10/10/15. Vincono Casteldaccia e Bolognetta, Sancis capolista solitaria
5^ GIORNATA ANDATA - Gli anticipi del sabato)
Borgata Terrenove
     - Nuova Sancis   0-1
Cefalù Calcio          - Bolognetta     2-3

Città di Casteldaccia  - Real Finale    4-1
CLASSIFICA PROVVISORIA: Nuova Sancis 12, Riviera Marmi 10, Castellammare 8, Monreale 7, Bolognetta 7, Casteldaccia 7, Cefalù 6, Carini 6, Menfi 6, Audace Partinico Borgetto 6, Pro Villabate 5, Real Finale 4, Prizzi 3, Borgata Terrenove 0.
In rosso: 1 partita in più.

87. 10/10/15. Il Bolognetta espugna il S. Barbara! Cefalù: difesa sotto accusa
FOTO e VIDEO
Cefalù-Bolognetta 2-3
Cefalù: F
iduccia A., Fiduccia D. (68' Vaiana), Bisogno, Scimone, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Liberto (62' Orlando), Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Lo Bianco, Firrito, Cassata.
Bolognetta: Buttacavoli, Cannova (50' Trentacoste), Scrò, Buccheri, Volpini, Nave, Micalizzi, Mantegna Ga., Buchashivili, La Barbera (70' Aiello), D'Amico (56' Girgenti). All. Sanfilippo. A disp.: La Duca, Mantegna Gio, Pirrone, Badami, .
Arbitro: Riccobono di Palermo. Assistenti: Chichi e Pulejo di Palermo
Reti:
21' e 25' La Barbera, 33' Sferruzza, 76' Cangelosi (rig), 80' Aiello
Note: Espulso Sgrò al 75'

Nella foto: la rete della vittoria del Bolognetta. Segna Aiello all'80'
Il Bolognetta vince con merito la gara del Santa Barbara contro un Cefalù Calcio che ha pagato a caro prezzo qualche errore della difesa, oggi sotto accusa per la sconfitta. Stavolta mister Orlando ha cambiato formazione: fuori Lo Bianco ed Orlando, dentro Fiduccia Dario e Liberto. Bisogna rimarcare che nella formazione iniziale sono sceci in campo ben 5 cefaludesi, credo che sia un vero record da alcuni anni a questa parte. Orlando mette in campo un 4-3-3 che però non incide molto, mentre il Bolognetta guidfato in panchina da Sanfilippo gioca con un 4-4-2. Il Bolognetta va in vantaggio: la prima rete arriva al 21' quando dopo una mischia La Barbera colpisce dall'area piccola indisturbato con un pallonetto e mette in rete. La Barbera lasciato troppo solo inun'azione di calcio d'angolo. Passano solo pochi minuti ed al 25' ancora La Barbera raddoppia a porta vuota approfittando di una grave indecisione tra Russo ed il portiere Fiduccia A.. La reazione del Cefalù è pronta e la squadra si riversa in avanti. Al 33' riduce le distanze Sferruzza, anche per lui decisivo un errore della difesa del Bolognetta, ma bravo a mantenere il possesso del pallone ed infilare il portiere . Al 43' Fiduccia sventa in angolo una bella conclusione di D'Amico.
Nella ripresa il Cefalù cerca il pareggio, al 4' una bella punizione di fazio è parata con difficoltà dal portiere Buttacavoli. Poi cambi da parte di entrambe le squadre: il Bolognetta rinforza il centrocampo, il Cefalù mette un'altra punta (Vaiana) al posto di un difensore (Fiduccia D.). Si arriva alla mezzora della ripresa e si assiste ad una bella azione in attacco del Cefalù con un gran tiro dentro l'area, ribattuto sulla linea di porta del Bolognetta dal capitano Sgrò(il migliore della sua squadra), sulla ribattuta c'è un altro tro del Cefalù e la palla va in rte, ma l'arbitro aveva fischato un attimo prima il rigore e conseguente espulsione di Sgrò. Dagli 11 metri con molta freddezza cangelosi fa centro e le squadre sono in parità 2-2. Siamo al 31' ed il Cefalù gioca l'ultimo quarto d'ora con un uomo in più. C'è da essere ottimisti e molti pensano ad un ribaltamento clamoroso del risultato. Nel momento migliore del Cefalù invece arriva la doccia fredda: al 35' Aiello, lasciato libero sulla sinistra, infila Fiduccia in uscita. Il Cefalù di nuovo sotto cerca ancora una volta di reagire, ma ora manca poco alla fine e le energie si sono affievolite. Al 41' un bolide su punizione di Di Domenico viene respinto dal portiere, poi in un paio di occasioni il Cefalù reclama un calcio di rigore per interventi poco chiari in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Dopo 5' di recupero l'arbitro fischia la fine che sancisce la vittoria del Bolognetta e la prima sconfitta casalinga del Cefalù.
La squadra cefaludese ha concesso troppo in difesa ed ha pagato ogni errore, in ogni caso è stata molto generosa perchè ha lottato fino alla fine. Il Bolognetta ha giocato sempre aperto alla ricerca del risultato senza mai fare barricate, ha approfittato degli errori degli avversari e si porta 3 punti importanti per la classifica.

Archivio ANNO 2015/16: 01 Giu-Sett 2015 - 02 Sett-Ott 2015

Archivio ANNO 2014/15:  Luglio-Ottobre 2014 - Novembre-Dicembre 2014 - Gennaio-Giugno 2015

Archivio ANNO 2013/14: PROMOZIONE 2013/14 - giugno-settembre 2013 - ottobre-dicembre 2013  RISULTATI  E CLASSIFICA gir.A  -  I GIOCATORI - MARCATORI - RETI 2013/14 - JUNIORES

Archivio ANNO 2012/13:  Luglio-Ottobre 2012Novembre-Dicembre 2012 - Gennaio-Maggio 2013 - RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Classifica Marcatori Prom -  Le Reti del camp. 2012/13

Archivio ANNO 2011/12: Luglio-Dicembre 2011  - Gennaio-Giugno 2012 -

Archivio ANNO 2010/11: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010 -  Gennaio-Giugno 2011 -