C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 04/01/16. Lutto nel calcio cefaludese. Trovato senza vita Giuseppe Cammarata
L'allenatore cefaludese della squadra di calcio del Geraci, Giuseppe Cammarata, è stato trovato senza vita nella sua abitazione nel tardo pomeriggio di oggi. La notizia si è propagata in un baleno nella cittadina normanna portando dolore e sgomento sia ai familiari affranti, ma anche ai tanti giocatori di calcio che nel passato sono stati compagni di squadra di Giuseppe e tanti altri che in questi ultimi tempi sono stati allenati da lui che aveva preso il patentino di allenatore.
Giuseppe Cammarata aveva 30 anni, è stato un ottimo giocatore indossando la maglia di diverse squadre cefaludesi e del circondario in particolare ha giocato con la Cephaledium come centrocampista, aveva un tocco del pallone dolce e molto fino. Da alcuni anni aveva intrapreso la carriera di allenatore iniziando nel 2008/09 proprio con la Cephaledium ricoprendo il ruolo di allenatore e giocatore.

Nel 2012/13 Cammarata è alla guida del Castelbuono in Seconda Categoria e si piazza ai playoff, dove però viene battuto dal Caccamo. La società del presidente Scacciaferro nella stagione 2013/14 acquisisce il titolo di Promozione della Termitana e conferma Cammarata alla guida della squadra in un campionato importante. Il Castelbuono è nel girone B, diverso da quello dove era il Cefalù calcio (gir. A). La sua avventura col Castelbuono finisce all'improvviso  alla terza giornata quando a sorpresa Cammarata si è dimesso lasciando una squadra che in teoria avrebbe dovuto avere uno degli attacchi più forti del girone con la coppia Marandano-Calabrese.Al suo posto subentrò Ciccio Nardi.
Negli ultimi due anni è stato chiamato alla guida del Geraci dove ha avuto grandi soddisfazioni: l'anno scorso (2014/15) ha vinto il campionato di Seconda Categoria con un ruolino di marcia trionfale, quest'anno (2015/16) ha finito il girone di andata in Prima categoria al primo posto e certamente avrebbe potuto conquistare un'altra storica promozione.
Con la sua scomparsa, davvero prematura, il mondo calcistico locale ha perso un personaggio che avrebbe potuto avere un grande futuro come allenatore.
Ai familiari le più sentite condoglianze di cefalusport

 
Giuseppe Cammarata con la maglia del Geraci dove svolgeva il ruolo di allenatore e giocatore

04/01/16. Il cordoglio della Polisportiva Castelbuono per la scomparsa di mister Cammarata

Ha lasciato senza parole la tragica notizia della scomparsa di Giuseppe Cammarata, allenatore e giocatore di lungo corso, molto conosciuto negli ambienti del calcio dilettantistico siciliano. Il giovane 30enne è stato trovato morto nella sua abitazione a Cefalù.
Il nome di Cammarata è entrato nella storia del calcio castelbuonese, poiché da allenatore-giocatore della Polisportiva condusse i granata alla storica vittoria del campionato di Seconda Categoria 2011/12, un traguardo che non si otteneva dal lontano 1986.
Sono senza parole – afferma il presidente della Polisportiva Castelbuono, Fabio Capuana –, so che tutto al cospetto risulterebbe fiacco e vano. Con te abbiamo vinto un campionato ma sopra ogni cosa conosciuto un ragazzo onesto, sincero e perbene, virtù rara in questo mondo. Un onore averti conosciuto, un solo rammarico se solo avessimo saputo, chissà, la partita più bella l’avremmo ancora potuta giocare. Ciao Peppe”.
L’Asd Polisportiva Castelbuono si stringe accanto ai familiari, ai tanti amici e alla società Ac Geraci, esprimendo cordoglio e vicinanza. 

05/01/16. Lo Stadio S. Barbara sarà intitolato a Giuseppe Cammarata
Nello sgomento in cui è caduta l'intera città, alla notizia della tragica scomparsa di Giuseppe Cammarata, non è lecito aggiungere nessuna parola che non sia l'
espressione del profondo cordoglio e della sincera vicinanza alla famiglia e agli amici.
Tuttavia, ritengo che la parabola umana del nostro campione di calcio, dell'indimenticabile allenatore della Cefaledium, del nostro concittadino, non può essere consegnata all'oblio.
Egli, nella sua breve vita, ha saputo conquistare oltre ai successi la fiducia e la stima di tanti giovani, di cui è stato amico e maestro. Con la sua esistenza ha testimoniato i valori positivi che lo sport può infondere: rispetto delle regole, spirito di gruppo, solidarietà .
Per questo ritengo giusto che, oltre che nella memoria degli amici e di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, il suo nome resti consegnato ai posteri in associazione ad un luogo che per lui era tanto caro e che è stato teatro dei suoi successi.
Per questo annuncio che l'Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del nostro concittadino Giuseppe Cammarata.
Rosario Lapunzina, Sindaco di Cefalù.

05/01/16. I funerali di Giuseppe Cammarata domani alle 9.30
 Si svolgeranno domani, 6 gennaio 2016, alle ore 9.30 presso la Chiesa degli Artigianelli, i funerali di Giuseppe Cammarata, scomparso ieri a Cefalù. La notizia della scomparsa del giovane calciatore ed allenatore ha destato grande impressione in tutta la Città e nel circondario. La città di Cefalù, dove viveva ed abitava, e la comunità di Geraci Siculo, dove allenava la squadra di calcio in Prima Categoria, sono profondamente colpite da questo tragico evento.

05/01/16. Il cordoglio degli sportivi e delle società di calcio
Inumerevoli sono le testimonianze di cordoglio e di grande stima che sono giunte per ricordare Giuseppe Cammarata, testimonianza del fatto che Cammarata è stato un personaggio molto benvoluto nell'ambiente calcistico dove ha operato. Eccone alcune:

L'ASD CERDA GIUSEPPE MACINA si unisce al cordoglio dell'A.C. Geraci Calcio per la tragica scomparsa del calciatore/allenatore cefaludese Giuseppe Cammarata. Alla società amaranto, a tutte le società che ne hanno apprezzato le doti, ai familiari del giovane Mister vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la dirigenza e squadra granata per l'immane ed incolmabile perdita. R.I.P.
 A nome dell'
Acd Città Di Casteldaccia desidero fare sentite condoglianze ai familiari di mister Giuseppe Cammarata,grande uomo,grande persona.R.i.p. (Vincenzo La Grua)

A nome dell'Acd Città Di Casteldaccia desidero fare sentite condoglianze ai familiari di mister Giuseppe Cammarata,grande uomo,grande persona.R.i.p. (Vincenzo La Grua

Peppe continua a giudare anche da lassu la squadra dell'ac Geraci, facci sognare anche quest'anno e che tu siiiiii felice anche da lassu il tuo vuoto sara incolmabile qualsiasi altro mister arriverà a Geraci. Ciao peppe, ciao papà del calcio geracese, ti ricorderemo sempre ancora grazie r.i p e vivi sempre nei cuori dei sostenitori geracesi ciao peppe ciao papà del calcio. (Giuseppe Genzone, AC Geraci)

La Caccamo sportiva ti piange.Condoglianze alla famiglia e a tutta la vostra comunita' (Lando Alduina)

Mi dicevi sempre... Gaetà prima o poi una la perdiamo... ma no così Pè!!! Ricordo la prima volta che ci siamo conosciuti... quando arrivasti a Geraci e non si vedeva da una porta all'altra dalla nebbia che c'era... questa nebbia adesso l'hai lasciata in ognuno dei nostri cuori... mi mancheranno le chiacchierate sulla formazione prima di scrivere la distinta... i tuoi sorrisi quando ti dicevo che mancava solo un minuto... mancheranno i tuoi abbracci a fine partita... mancherai a tutti noi ... in questi due anni siamo stati una grande famiglia... abbiamo condiviso tante gioie... ci hai regalato quello che in tanti anni abbiamo sempre sognato!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile... adesso solo tu da lassù puoi darci la forza per andare avanti... a noi e alla tua splendida famiglia!!! Mi piace ricordarti nel giorno più bello della storia calcistica del Geraci... il giorno della promozione ... il giorno dei festeggiamenti ... mentre tutti eravamo euforici e sprizzanti di gioia tu t'incazzavi per i capelli colorati dei ragazzi!!! Grazie di tutto Peppe!!! 
Come dicevi sempre... "l'Ac Geraci non e' una squadra...l'Ac Geraci e' una grande famiglia e chi ne fa parte deve essere orgoglioso di questo"... Ciao Peppe ... (Gaetano, Scancarello, AC Geraci)

Quando sono entrato nel mondo del calcio mi sono subito affidato a te. Mi avevano colpito la tua grinta, la determinazione e la costante voglia di emergere. Puntavi sempre alla vittoria e infatti, nella tua pur giovane carriera da allenatore, avevi già dimostrato a tutti di avere stoffa da vendere. Ci siamo incontrati qualche settimana fa e mi eri sembrato sempre lo stesso. Un ragazzo solare e con la battuta sempre pronta. Lascerai un vuoto incolmabile non solo in me, ma in tutte quelle persone che nel corso degli anni hanno avuto la fortuna di starti accanto e di apprezzarti non solo in campo ma soprattutto fuori. Ciao Peppe, ci mancherai! (Giuseppe Scacciaferro, Castelbuono)

Facevi apparire semplici giocate ai più impossibili anche da pensare. 
Eri e rimarrai un esempio della serietà sportiva dentro e fuori dal campo. Ti ricorderò come un gran compagno di squadra ed una bravissima persona. Ciao Campione (Salvo Patinella)

La Polisportiva Kepha2.0 Volley Cefalù si stringe intorno al dolore della famiglia Cammarata per la prematura scomparsa di Peppe.

Il Real Cefalù si stringe nel dolore per la scomparsa di Giuseppe Cammarata, un bravissimo ragazzo ed uno dei talenti più cristallini che il calcio cefaludese abbia mai espresso. Ti ricorderemo sempre come esempio di signorilità e sportività.

A nome mio e di tutta la Asd Montemaggiore le più sentite condoglianze alla famiglia CAMMARATA ed alla società GERACI (Giuseppe Zappia)

Un grande uomo di sport che ha regalato tanti ricordi ed emozioni ai tifosi gialloblu, sia come allenatore che come giocatore, con un brillante futuro davanti a se. Il Cefalù Calcio vuole ricordare così uno dei suoi figli, Giuseppe Cammarata, scomparso ieri sera.
La dirigenza gialloblu e tutti i suoi giocatori si stringono al dolore della famiglia

" PEPPE UNO DI NOI..........."
Così, con il coro che intonavano i tifosi del Geraci per acclamarlo, mi piace iniziare il ricordo di un ragazzo che i miei figli avevano adottato come un fratello. 
Il mal di vivere ti ha portato a decidere di lasciarci tutti sgomenti, increduli, impotenti e impauriti. Non hai permesso a nessuno di aiutarti a cambiare idea e in questo da genitore di un tuo grande amico mi intristisce di più e mi fa incazzare. 
Eri un grande calciatore e anche un gran bravo ragazzo, gli attestati di queste ore ne sono la evidente dimostrazione, tutti ti volevamo un gran bene e ti potevano aiutare a superare i dolori e le angosce che ti hanno portato a farla finita.
Oggi non mi interessa ricordare i tuoi meriti sportivi e umani e sportivi, lo stanno facendo meglio di me quanti ti avevano conosciuto e apprezzato. Oggi voglio solo implorare tutti noi a non lasciare mai soli quanti soffrono come tu soffrivi, affinché non succeda mai più a nessuno quello che è successo a te, è il miglior modo per onorarlo e per stare vicini ai suoi familiari affranti e a tutti i suoi amici ed estimatori.
Per noi credenti non ci resta altro che PREGARE CON FEDE E PASSIONE per il perdono dei suoi e dei nostri peccati. (Franco Scancarello)

"La vita è imprevedibile, nelle sue gioie come nei suoi dolori. Ciao, Peppe." (Zannella Basket)

Peppe, sei stato un grande giocatore ed un bravissimo ragazzo. Non sai quanto ti ho voluto bene, sarai sempre nel mio cuore, che Dio ti aiuti. (Enzo Patinella)

In questi momenti le parole servono a poco, ma il sentimento di profonda stima e il rispetto nei confronti di una persona generosa e leale come Peppe Cammarata  impongono  di farlo. Di fronte a momenti tragici come questi, apparentemente senza un perché, lo sgomento, la rabbia prendono il sopravvento ma subito dopo, vengono sostituiti dal rispetto e dal senso di vuoto derivante da non avere potuto fare nulla, non rimanendo null’altro di pregare per Te e di portarti per sempre nei nostri cuori.
Come diverse altre società abbiamo avuto la fortuna di averti sia come  calciatore della nostra squadra che come  avversario  e abbiamo apprezzato non solo le tue doti calcistiche raffinate, meritevoli di ben altri palcoscenici, ma soprattutto l’uomo sia dentro che fuori dal campo. 
Tutto l’A.S.D. FINALE, dal Presidente Giuseppe Gatta a tutti i dirigenti e calciatori, si stringono al dolore dei  familiari.
Ciao Peppe, Sei stato e rimarrai sempre uno di noi.

Ci hai lasciati tutti senza fiato, non ci sono parole per descrivere lo sgomento a questa terribile notizie, riposa in pace Peppe, resterai per sempre nel cuore di chi ti ha conosciuto e ti ha voluto bene! (Real Finale)

Il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, l’amministrazione comunale e il consiglio comunale certi di interpretare la volontà di tutta la comunità esprimono il loro cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Cammarata, giovane sportivo ed allenatore del Geraci Calcio. La notizia della morte del giovane calciatore e allenatore ha destato grande impressione in tutta la comunità. Cammarata da tre anni allenava la squadra geracese e proprio lo scorso anno aveva vinto il campionato di seconda categoria. (Bartolo Vienna, Sindaco di Geraci Siculo)

A nome mio personale e di tutta la Pol Mistretta le più sentite condoglianze alla famiglia Cammarata.
Ci rappresentano Nasca e Di Lorenzo che hanno giicato con Giuseppe e che da quest'anno indossano la casacca bianco celeste. (Dino Pispicia, dirigente Mistretta Calcio)

06/01/16. I funerali di Giuseppe Cammarata, giocatore ed allenatore.

ALCUNE FOTO CHE RICORDANO GIUSEPE CAMMARATA


Una delle formazioni del Geraci della stagione in corso 2015/16, 1° in classifica alla fine del girone di andata.
Cammarata è il 3° da sin. in piedi, con la barba

 
Cammarata col Geraci (a dx in piedi)

 
Il Geraci che ha vinto il campionato di 2^ Categoria anno 2014/15 guidato da Cammarata (4° da sin. in piedi)

 


Cammarata con la fascia di capitano della Cephaledium


Cammarata con la Cephaledium 2009/10, 2° da sinistra

 
Cammarata con la maglia del Cefalù calcio


Cammarata (a destra) con Giuseppe Barranco