C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 CEPHALEDIUM 2020/21
Calendario - Risultati - Classifica   -  MARCATORI - Camp. Giovanili

05/03/21. E’ passato un anno di stop allo sport!!!
Proprio il 5 marzo 2020 arrivò dalle Federazioni Sportive il blocco di tutti i campionati (calcio, basket, volley). Le squadre cefaludesi da allora non hanno più giocato.
La Cephaledium giocò l’ultima partita di Eccellenza giorno 1 marzo, perdendo in casa col Mazara per 0-6. Avrebbe dovuto giocare domenica 8 marzo in casa del Monreale, partita importante per la salvezza. Ma non si è più giocato. La Lega cambiò pure le regole e così Monreale e Cephaledium si sono salvate entrambe.
In estate sembrava che la situazione sanitaria stesse migliorando e si stabilirono dei protocolli da seguire per allenamenti ed eventuali partite. Nel frattempo la Cephaledium rinunziò a partecipare al massimo campionato. Ma il COVID-19 è tornato più forte di prima e lo SPORT è stato bloccato di nuovo. Calcio fermo da un anno.
Anche lo Sporting Cefalù ha dovuto fermarsi non completando i campionati giovanili U14 e U16 dove si stava comportando abbastanza bene.
  
Nel basket il blocco del campionato della Zannella Cefalù e del B.Cefalù 72 iniziò prima, addirittura il 26 febbraio, e mancava l’ultima gara del camp. di Serie D. Da allora non si è più giocato.
Anche le 2 squadre di pallavolo non giocano più dal febbraio 2020, anche se hanno cercato di riprendere gli allenamenti questa estate seguendo rigidi protocolli. Ma l’attività è ancora ferma.
Ad oggi non si sa quando riprenderà ufficialmente l’attività sportiva. Certamente è stato un anno perso che avrà tante ripercussioni nel futuro. Ci auguriamo che si riprenda al più presto e che questo virus rimanga solo un brutto ricordo

 

12/08/20. La Cephaledium farà solo attività del settore giovanile
Il consiglio direttivo della A.S.D. Cephaledium, nel corso della riunione straordinaria appena conclusa, preso atto della decisione del Consiglio della FIGC LND Sicilia di escludere la società dal prossimo campionato di Eccellenza Sicilia, ha deciso di non iscrivere la prima squadra a nessuna competizione. Considerato che la FIGC ha deliberato la possibilità di inoltrare al Presidente Federale istanza di ammissione in soprannumero al campionato di Promozione entro le ore 12:00 del 13 Agosto p.v., il consiglio ha altresì deciso di valutare la cessione della società a chi voglia proseguire l’attività agonistica.
Permane comunque la ferma intenzione di proseguire l’attività del settore giovanile.
Il consiglio direttivo della A.S.D. Cephaledium (Comunicato)

Una semplice riflessione: SIAMO STATI PRESI IN GIRO. Solo un mese fa la Cephaledium ha organizzato una conferenza stampa sventolando ai quattro venti che avrebbe fatto il campionato di Eccellenza presentando l'allenatore Antonio Emanuele. La settimana scorsa sono stati indicati altri 2 tecnici: Calogero Rio, direttore sportivo e Mamone, allenatore in seconda. Oggi apprendiamo che la squadra non si è iscritta al campionato e che non vuole neanche approfittare di un ripescaggio in Promozione. Tutto questo non solo mortifica un ambiente sportivo, ma mette alla berlina la nostra città sportiva nei confronti di tutto il mondo siciliano. Cefalù e la vera Cephaledium non meritavano tutto questo. Bastava un pò di coraggio e di verità affermando di non avere le possibilità organizzative ed economiche per affrontare questo campionato. ma dovevamo capirlo da come era finita l'anno scorso. Armando Geraci

11/08/20. C'è ancora spazio per la Promozione, ma il Presidente Barranco si defila
Dalla pagina facebook di Giuseppe Barranco: "Il Consiglio direttivo nella riunione odierna ha preso atto che dal sistema informatico la posizione di Codesta Società non era stata ratificata, in ottemperanza a quanto previsto dal C.U. n. 1 del 2.7.20 relativo al pagamento degli oneri entro il 07.08.2020 (TERMINE PERENTORIO) deliberando la Vostra esclusione dal Campionato di Eccellenza.
Il Consiglio Direttivo, in via eccezionale, ha deliberato la possibilità di inoltrare al Presidente Federale, per il tramite del Comitato Regionale, istanza di ammissione in soprannumero al Campionato di Promozione.
La superiore istanza, qualora presa in considerazione, dovrà pervenire al Comitato Regionale entro Giovedì 13 Agosto ore 12.00 per il successivo inoltro alla Segreteria Federale, allegando copia del bonifico del pagamento della somme scadute.
Il Comitato Regionale Sicilia."

Forza avete 48 ore di tempo per iscrivere la squadra in Promozione.......non perdete tempo in faziosità e commenti partigiani, il presidente Barranco è pronto a lasciare tutto e fare spazio a chi vorrà spendersi per il bene della Cefalù calcistica. Io ho dato tantissimo da calciatore e da dirigente. Dalla pagina facebook di Giuseppe Barranco)

 11/08/20. Questo dovrebbe essere il girone A di Eccellenza, senza la Cephaledium
Filtrano le prime indiscrezioni dalla riunione della Lega dilettanti sicula. Il girone A di 
Eccellenza potrebbe essere a 16 squadre con il ripescaggio del Casteltermini.
Ecco l'elenco completo delle squadre:
AKRAGAS, CANICATTÌ, FOLGORE, CASTELLAMMARE, MONREALE, MAZARA, SANCATALDESE, SCIACCA, MARINEO, MISILMERI, PRO FAVARA, NISSA, MARSALA, PARMONVAL, CUS PALERMO, CASTELTERMINI  

11/08/20. INCREDIBILE, LA CEPHALEDIUM FUORI DAI CAMPIONATI
La Cephaledium è fuori dall'Eccellenza ed anche dalla Promozione, insomma non è stata inserita nei campionati maggiori siciliani. Cosa è successo? La società non ha provveduto al pagamento dell'iscrizione entro i termini .stabilite che erano perentori. Il Presidente Barranco dice che l'iscrizione è stata perfezionata con qualche giorno di ritardo, la la Lega non l'ha accettata. Davvero incredibile!! La Cephaledium quindi non parteciperà ai campionati che contano, forse farà solo attività giovanile, Vedremo

Questa è l'ultima Cephaledium in Eccellenza, ultima gara giocata contro il Mazara della stagione 2019/20

09/07/20. La Cephaledium c'è. Antonio Emanuele il nuovo allenatore
Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione della Cephaledium. Il Presidente Barranco ha iniziato ringraziando tutti quei giovani giocatori che hanno permesso alla società giallonera di mantenere il titolo di Eccellenza con il loro attaccamento alla squadra. Poi ha presentato il nuovo allenatore della stagione 2020/21 nella persona di Antonio Emanuele, cefaludese che per la prima volta sarà allenatore capo della Cephaledium. Barranco ha comunicato che la società ha vinto l'appalto per la gestione dei campi di calcetto di Ogliastrillo per 6 anni e quell'impianto sarà l'inizio di un nuovo progetto per la Cephaledium e per Cefalù sportiva con una scuola calcio guidata dall'esperto Ciccio Galeoto. Ci sarà pure una squadra di Serie D di calcio a 5. Ancora una volta il problema più grosso della società è costituito dall'utilizzo dello stadio Santa Barbara che in questo momento è utilizzato per altre cose (distribuzione dei kit dell'immondizia). Ha parlato pure il dirigente Riccardo Catania: per lui il nuovo progetto Cephaledium inizia dai giovani dello scorso anno.La Cephalediu c'è e rappresenta la squadra più rappresentativa del nostro circondario. Il neo allenatore Emanuele è stato di poche parole. All'invito del Presidente non ha esitato un istante per accettare la proposta perchè la Cephaledium "l'ho sempre sentita mia". Purtroppo non sono stati fatti nomi sulla nuova rosa che sarà composta da 20 giocatori più 2 portieri. Presto l'ufficio stampa farà conoscere delle novità come il Direttore Tecnico ed alcuni giocatori di una certa esperienza. Stavolta l'obiettivo della società è quello di centrare la salvezza senza sogni di gloria. Ricordiamo che l'attività inizia il 30 agosto con la prima partita di Coppa Italia.
 
 
 
 

30/06/20. Promozioni e retrocessioni stagione 2019/20
Dal C.U. della Lega n. 381 si evince quanto segue:

CAMPIONATO DI ECCELLENZA
 Promosse in Serie D
Girone A
DATTILO NOIR                                                                 di Paceco
Girone B
PATERNO’ CALCIO                                                          di Paternò
Società nella griglia Play Off
Girone A
CANICATTI’                                                                       di Canicattì 
AKRAGAS 2018                                                                di Agrigento
SANCATALDESE CALCIO
                                               di San Cataldo
GERACI
                                                                               di Geraci
Girone B
CITTA’ DI S.AGATA                                                         di Sant’Agata Militello
CITTA’ DI ROSOLINI
                                                        di Rosolini
RAGUSA CALCIO
                                                             di Ragusa       
SPORTING CLUB PALAZZOLO

Retrocesse in Promozione
Girone A
ALBA ALCAMO 1928                                                       di Alcamo
Girone B
NESSUNA  RETROCESSIONE DIRETTA PER INATTIVITÀ SOCIETÀ 1937 MILAZZO

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Promosse in Eccellenza
Girone A
UNITAS SCIACCA CALCIO                                             di Sciacca

DOLCE ONORIO FOLGORE                                           di Castelvetrano (2nda migliore classificata tra le seconde dei  4 gironi)

Girone B
1946 IGEA                                                                         di Barcellona P.G.

NUOVA POL. ACQUEDOCLI                                         di Acquedolci (1ma migliore classificata tra le seconde dei  4 gironi)

Girone C
FC ACI S.ANTONIO CALCIO                                         di Acireale

Girone D
SIRACUSA                                                                          di Siracusa

Società nella griglia Play Off
Girone A

CASTELTERMINI                                                              di Casteltermini

S.C. MAZARESE                                                                di Mazara del Vallo
ALBATROS FAIR PLAY
                                                    di Lercara Friddi

Girone B
SANTANGIOLESE                                                            di Sant'Angelo di Brolo
DUE TORRI
                                                                        di Sant'Angelo di Brolo
ACQUEDOLCESE NEBRODI
                                          di Acquedolci

Girone C

JONICA F.C.                                                                       di Santa Teresa di Riva

MILAZZO                                                                            di Milazzo

ATLETICO MESSINA                                                       di Messina

F.C. MOTTA 2011                                                            di Motta S.Anastasia

Girone D

NEW POZZALLO                                                              di Pozzallo

FC MEGARA AUGUSTA                                                 di Augusta

CALTAGIRONE CALCIO                                                 di Caltagirone

POL. MODICA CALCIO                                                   di Modica

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

Promosse in Promozione
Girone A
FULGATORE                                                                      di Trapani

Girone B
RESUTTANA SAN LORENZO                                        di Palermo
SPORTING TERMINI
                                                       di Termini Imerese (terza migliore media punti 2,33)
Girone C
SAN FRATELLO                                                                 di San Fratello
Girone D
NUOVA AZZURRA                                                          di Barcellona P.G.Alì Terme
Girone E
CALCIO BELPASSO                                                          di Belpasso
BELPASSO F.C.
                                                                 di Belpasso (seconda migliore media punti 2,45)
Girone F  (                                                                                                                                      
MAZZARRONE CALCIO                                                 di Mazzarrone
PER SCICLI
                                                                         di Scicli (1ma migliore media punti 2,47)

Girone GATLETICO GORGONIA                                                   di Delia

...segue...

27/06/20. Barranco prende 3 nuovi tecnici, tutto sul suo profilo personale
Quando si parla di Cephaledium ci si attende di leggere un comunicato sulla pagina ufficiale della squadra. Sembra invece che ormai in questa società non ci sia più un addetto stampa ed allora risulta difficile capire quello che succede. In realtà nella pagina di Giuseppe Barranco, presidente della Cephaledium, sono stati pubblicate 3 nuove ed interessanti notizie che riguardano l'arrivo di 3 nuovi tecnici: Antonio Emanuele, Mister Mamone e Ciccio Galeoto. Di Galeoto è scritto che a lui sarà affidata la
direzione tecnica della scuola calcio della Cephaledium, degli altri non si capisce il ruolo. Si ha l'impressione che Barranco consideri la Cephaledium una cosa sua personale e non più un patrimonio di tutto lo sport cefaludese. Non si capisce quale attivutà farà la Cephaledium nella prossima stagione 2020/21 visto che nella passata stagione non è rimasto nessun giocatore e si è terminato un campionato con la squadra Allievi di Giuseppe Provenza. Ci aspettiamo presto notizie ufficiali che indichino le intenzioni della società, quali campionato si affronteranno, con quali giocatori e con quali risorse.
Ecco quanto pubblicato da Barranco sul suo profilo personale:
Antonio Emanuele: Proviamo a scoprire nuovi talenti, difficilmente mi sono sbagliato nel passato e quelle poche volte mi sono sempre lasciato trascinare da terzi soggetti. Caro Antonio, ti ho visto crescere e sei un ragazzo molto ambizioso, in questi anni hai fatto una buona esperienza e ti meriti la mia amicizia ma soprattutto la mia fiducia e quelle di tutti gli sportivi cefaludesi.
Mister Mamone!!!!! Persona molto seria e preparata, oserei dire tra i migliori della provincia di Palermo.
La Cephaledium quest’anno si circonderà di uomini che si distinguono dal punto di vista del profilo umano.
Ciccio Galeoto: Questa mattina sono fiero di comunicarvi che la direzione tecnica della scuola calcio della Cephaledium sarà affidata a Ciccio Galeoto!!!!!!

24/06/20. La Cephaledium si aggiudica la gestione dei campetti di Ogliastrillo
LA CEPHALEDIUM RIPARTE DALL'OGLIASTRILLO (Comunicato)
Rompiamo il lungo silenzio con una notizia importante. Siamo lieti di annunciare che la Cephaledium si è aggiudicata il bando per la struttura sportiva di contrada Ogliastrillo.
Tra i dirigenti c'è una grande soddisfazione per il colpaccio e, sopratutto, per aver finalmente messo in piedi il primo grande colpo di questi anni.
Con i due campi di calcio a 5, la Cepha avrà una struttura dove poter impiantare le radici per i prossimi ann
i e, sopratutto, poter finalmente mettere in piedi il progetto settore giovanili con dei campi adeguati ai giovani campioni del futuro.
Il presidente Giuseppe Barranco: "Abbiamo messo il primo tassello importante per il futuro dei nostri ragazzi. Dopo la sfortunata annata 2019/20, questa è la giusta notizia per tornare alla ribalta. La Cephaledium continuerà a lavorare sui giovani del nostro territorio, sui campioni che indosseranno con orgoglio questa maglia. (Comunicato)

 CEPHALEDIUM CAMP. ECCELLENZA 2019/20   Calendario - Risultati - Classifica   -  MARCATORI - Camp. Giovanili