C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

30/04/2022. Il pilota castelbuonese Vincenzo Campo al via della gara Internazionale di Kart a Kerpen (Germania)
Il pilota di karting Vincenzo Campo di Castelbuono, che è’ il pilotai portacolori della Scuderia ASD Armanno Corse, prenderà parte alla gara Internazionale di Kerfen (Germania) in prova unica: "GKC 100cc Pre2000 Cup 2022 - Kerpen". La gara si svolge sullo storico circuito tedesco: di Kerpen che è la pista molto famosa che era di proprietà di Schumacher, il leggendario pilota di F1.
La gara si svolgerà il 7 e 8 maggio 2022

In questo circuito ha fatto i primi passi di pilota proprio Michael Schumacher perpoi passare in in F1 e vincere 7 mondiali tra cui 5 con la Ferrari. In questo circuito ha pure debuttato e corso Sebastien Vettel, il 4 volte campione di F1.

Al via ci sono ben 34 piloti con le diverse nazionalità: italiana, tedesca, danese, belga e svizzera. Gli italiani sono solamente tre piloti al via e quindi Campo, unico siciliano a fare questa trasferta, assieme altri due piloti ha un senso di responsabilità.
Campo corre con il suo fidatissimo team Maccaferri Racing che anche con questa trasferta tedesca dimostra la sua fedeltà verso lo storico team italiano. Il team Maccaferri Racing è gestito dal motorista Alessandro Maccaferri con i suoi 40 anni di corse di kart dove ha lavorato nella PCR, TopKart avendo circa oltre di 500 piloti tra cui molti passati nell’automobilismo da citare in primis Alessandro Zanardi e ha pur lavorato come meccanico PCR di Giancarlo Fisichella.

Il nostro Vincenzo Camp ha partecipato più volte, addirittura 8 volte, al GP karting citta’ di Cefalu’ nella 100cc tra cui un secondo posto nell’edizione 2014.
 

ELENCO DEGLI ISCRITTI

ELENCO DEGLI ISCRITTI