C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 CALCIO - ANNO 2021/22
LASCARI & CEFALU' (Camp. Promozione)
Lascari (Calendario - Risultati - Classifica)

08/05/2022. La Supergiovane Castelbuono vince il playout col Kamarat e si salva
Sup. Castelbuono - Kamarat 2-1

Grande festa a Castelbuono al fischio finale della gara playout col Kamarat. La vittoria della squadra di Totò Marandano significa salvezza e permanenza in Promozione. Complimenti alla squadra madonita che ha disputato un ottimo girone di ritorno riuscendo ad ottenere un traguardo che sembrava molto difficile da raggiungere.
Semifinale playoff: FOLGORE CASTELVETRNAO - RAFFADALI 4-1
iN FINALE ORA LA fOLGORE AFFRONTERà IL CASTELDACCIA

30/04/2022. Rolando Fiduccia: "Il GRAZIE è per tutti" 
Dalla pagina ufficiale su facebook della Polisportiva Lascari & Cefalù
Archiviata la pratica campionato siamo giunti ai ringraziamenti, ha voluto rilasciare un’intervista per noi il nostro dirigente Rolando Fiduccia!
“IL GRAZIE È PER TUTTI !
Beh ho aspettato la fine del campionato per dire qualcosa su questa stupenda annata di calcio. Forse a volte sognata ma mai realizzata prima, fin quando in una mattina lavorativa di un freddo febbraio 2021 non mi arriva un messaggio che dice: <<noi di Cefalu’ vogliamo tornare tutti a giocare (a Cefalù) e tu devi essere il promotore, nostro direttore sportivo)>>.
Mi sembrava di sognare, ripetevo che non sarebbe stato possibile per tanti motivi, sia lavorativi che organizzativi, dopo 5 lunghi anni in cui ho fatto solo il papà tifoso non mi sentivo pronto, ma da quel messaggio è passato poco tempo, io e altri grandi amici ci siamo uniti per poter far partire questa avventura. Abbiamo cominciato a lavorare pieni di entusiasmo e da qui penso che debba partire il nostro GRAZIE:
- Il primo Grazie va a chi ci ha dato la possibilita’ di poter avere un titolo calcistico e un organizzazione stupenda, questi portano i nomi di Michele e Rosario Polizzotto con tutta la loro squadra dirigenziale, che uniti a noi sono diventati una FAMIGLIA di 16 dirigenti con un solo nome, Lascari Cefalù. In questo Grazie unisco i due comuni che ci hanno supportato in tutto e per tutto.
- Il secondo Grazie va ai 57 Sponsor mai avuti in più di 35 anni di dirigenza calcistica a Cefalù, tutti confermati per il prossimo anno insieme ai nuovi già contattati e confermati, senza loro sarebbe stato difficile creare questo bellissimo giocattolo.
- Il terzo Grazie va allo staff tecnico con a capo il nostro grande Mister Zappavigna, il quale ha abbracciato il nostro progetto a scatola chiusa, non si è esaltato nel primo grande periodo della squadra come non si è nemmeno abbattuto nel brutto secondo periodo, falcidiato dai tantissimi infortuni e le reciproche squalifiche. Come dico io non tutti mali vengono per nuocere, tutto ciò è servito per far crescere più in fretta tutti i nostri giovani che ovviamente hanno avuto più spazio.
- Siamo al quarto Grazie, che va a tutti i nostri ragazzi, proprio a loro che hanno voluto con forza questo gruppo non tirandosi mai indietro anche al cospetto delle difficoltà riscontrate nella seconda parte, le quali non hanno fatto mancare mai la loro presenza dentro lo spogliatoio.
- Il quinto Grazie va a tutti i nostri tifosi, sempre presenti e sempre pronti ad incitarci, siamo grati a loro per l’assidua presenza e promettiamo di farli sentire sempre orgogliosi di NOI…
-Il sesto Grazie lo dedico a tutti i nostri addetti ai lavori, il nostro fotografo, i nostri addetti stampa in primis con tutta la stampa locale e regionale che ci ha tenuto sempre in considerazione portando il nome dei nostri due comuni su tutte le pagine giornalistiche. Inoltre anche a tutto lo staff che ha gestito per noi il Santa Barbara, dalla pulizia degli spogliatoi alle gradinate ecc… tutti i collaboratori che le domeniche erano impegnati fra magazzino, bar, ingressi.
- Settimo e ultimo GRAZIE a tutti i nostri avversari protagonisti insieme a NOI di un campionato stupendo.
Come vedete i GRAZIE sono sette come la nostra posizione finale in classifica, obiettivo più che raggiunto dal momento che noi aspiravamo a inizio stagione ad una salvezza tranquilla. Per quanto riguarda i nuovi programmi possiamo anticipare a tutti i tifosi che stiamo già lavorando per il prossimo anno, pensando di alzare l’asticella, l’obiettivo nel possibile saranno i play-off, non perdendo di vista ovviamente il nostro progetto territoriale.

Anche CEFALUSPORT dice grazie a tutti!!

27/04/2022. Finito il campionato. Considerazioni finali
Tiriamo le somme di questo campionato. Promosso a pieni voti il Resuttana San Lorenzo, già indicato prima di cominciare il campionato come candidato n. 1 alla Promozione in Eccellenza. Tutti contro la corazzata da battere, ma G. Clemente e compagni hanno stravinto il campionato a suon di gol, ben 91 reti segnati (migliore attacco)  e solo 20 subiti, migliore difesa del girone. Bisogna dare atto che 3 squadre sono riuscite a battere il Resuttana e in particolare il Lascari/Cefalù, il Fulgatore ed il San Vito Lo Capo, questa unica squadra che ha pareggiato in casa del Resuttana. Super G. Clemente, ma molti meriti vanno pure all'allenatore Chinnici perchè ha saputo integrare tra loro tanti bravi giocatori e motivarli fino alla fine. Bilancio postivo anche per le squadre che sono arrivate ai playoff. In primis il Casteldaccia che ha avuto il merito di lottare per la vittoria finale, peccato che la squadra al'inizio ha avuto un momento di crisi tra la 2^ e la 5^ giornata (2 punti in 4 partite). La Folgore Castelvetrano ed il Raffadali, rispettivamente terza e quarta, hanno raggiunto il primo obiettivo, cioè i playoff, mostrando una buona intelaiatura tecnica e societaria. Il Gangi invece è rimasto fuori dai playoff, quinto ma con 11 punti di distacco dalla seconda. Un pò la delusione più grossa del girone perchè tutti si aspettavano un risultato migliore. ha influito l'infortunio del bomber Albeggiano nel momento migliore di forma. Nel finale anche il mister Comito ha buttato la spugna.
In classifica seguono Fulgatore, Lascari/Cefalù, S.Vito Lo Capo, Alba Alcamo, carini e Partinicaudace. Queste squadre alcune hanno lottato per entrare nei playoff, altre hanno lottato per sfuggire ai plaout. Alla fine hanno raggiunt l'obiettivo minimo la salvezza e la permanenza nella categoria. La Supergiovane Castelbuono dopo un inizio di campionato disastroso, ha fatto un ottimo girone di ritorno riuscendo ad evitare l'ultimo posto ed addirittura di giocare in casa i playout col Kamarat. Retrocede il Villabate, una squadra composta da tanti giovani, alla quale auguriamo di tornare in Promozione quanto prima.
Per quanto riguarda il Lascari/Cefalù ne palrlerò più ampiamente in un altro post. Ricorderemo questo campionat per l'ottimo girone di andata chiuso al secondo posto, e per la sofferenza del girone di ritorno a causa di infortuni e squalifiche. Un ottimo 7° posto per l'ottimo mister Zappavigna.
Per quanto riguarda la classifica marcatori il primo assoluto è stato Giampiero Clemente che non perde mai il fiuto del gol. Per Lui 25 reti al suo attivo. Domenica, nell'ulytima partita di campionato giocata a Villabate, il capitano della squadra avversaria era suo figlio Mattia, certamente un momento emozionante per la famiglia Clemente. Dietro con 17 reti c'è Monti del Casteldaccia, mentre con 16 reti troviamo Albeggiano (Gangi) e Rustico (Folgore). Praticamente la classifica marcatori somiglialla classifica delle squadre. Con 14 reti c'è Butera (Alcamo) ed il cefaludese Sferruzza. Non sapremo mai quante reti avrebbe potuto segnare Sferruzza se non si fosse infortunato alla 5^ di ritorno, saltando ben 8 partite.

   

   

25/04/2022. Rassegna Stampa

24/04/2022. Il Casteldaccia già in finale playoff, Vittoria del Castelbuono, sconfitto il Lascari/Cefalù
13^g. ritorno. Ultima giornata
Alba Alcamo - Casteldaccia 0-1
Superg. Castelbuono - Carini 6-3

Kamarat - San Vito Lo Capo 2-1
Gangi - Folgore C.vetrano 3-2
Fulgatore - Lascari/Cefalù 5-2 (Le reti del lascari/Cefalù sono di Monaco e Mocciaro)
Partinicaudace - Raffadali 1-2
Villabate - Resuttana San Lorenzo 1-4

CLASSIFICA 25^ GIORNATA 12^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 65
(Promosso in Eccellenza)
Casteldaccia 57, Folgore Castelvetrano 49, Raffadali 47, Gangi 46,
(Playoff)
Fulgatore 43, Lascari/Cefalù 35, San Vito Lo Capo 31, Alba Alcamo 28,  
Città di Carini 27, Partinicaudace 25,
Castelbuono 24, Kamarat 24,
(Playout)
Villabate 12.
(Retrocede in Prima categoria)
PLAYPFF:
1. Casteldaccia direttamente in finale; 2. Folgore-Raffadali
PLAYOUT:
Castelbuono - Kamarat

22/04/2022. Domenica l'ultima giornata. Il Lascari/Cefalù gioca a Fulgatore
13^g. ritorno. Ultima giornata
Alba Alcamo - Casteldaccia
Superg. Castelbuono - Carini

Kamarat - San Vito Lo Capo
Gangi - Folgore C.vetrano
Fulgatore - Lascari/Cefalù (Arbitro: Craparo di Agrigento, Assistenti: Lombardo (CL) e Conti (EN)
Partinicaudace - Raffadali
Villabate - Resuttana San Lorenzo

CLASSIFICA 25^ GIORNATA 12^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 62 (Promosso in Eccellenza)
Casteldaccia 54, Folgore Castelvetrano 49, Raffadali 44, Gangi 43,
Fulgatore 40, Lascari/Cefalù 35, San Vito Lo Capo 31, Alba Alcamo 28,  
Città di Carini 27, Partinicaudace 25,
Castelbuono 21, Kamarat 21,
Villabate 12. (Retrocede in Prima categoria)

18/04/2022. Rassegna Stampa
  

16/04/2022. Risultati: Partinicaudace salvo, Fulgatore furi dai playoff, Gangi ancora incerto 
12^ ritorno. Sabato 16 aprile 2022, ore 16 - Penultima giornata
Folgore C.vetrano - Alba Alcamo 2-0
Carini - Fulgatore 3-1

San Vito Lo Capo - Gangi 0-0
Resuttana San Lorenzo - Kamarat 4-1
Lascari/Cefalù - Partinicaudace  2-3

Casteldaccia - Superg. Castelbuono 2-1
Raffadali - Villabate 5-1
CLASSIFICA 25^ GIORNATA 12^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 62 (Promosso in Eccellenza)
Casteldaccia 54, Folgore Castelvetrano 49, Raffadali 44, Gangi 43,
Fulgatore 40, Lascari/Cefalù 35, San Vito Lo Capo 31, Alba Alcamo 28,  
Città di Carini 27, Partinicaudace 25,
Castelbuono 21, Kamarat 21,
Villabate 12. (Retrocede in Prima categoria)

16/04/2022. Il Lascari/Cefalù cede l'intera posta nella ripresa al Partinicaudace che si salva. FOTO e VIDEO
LASCARI/CEFALU' - PARTINICAUDACE 2-3
LASCARI/CEFALU':  
Insenna, Pitissi, Ventura, Vizzini, Ilardo, Incognito, Fazio, castigliola, Monaco , Cinquegrani (28' st Ortoleva), Mocciaro (34' st Zangara). All. Zappavigna. A disp-: Ferreri, Bianca, , Mileo, Gatta, Trapani.
PARTINICAUDACE: Versaci, Anselmo, Maranzano, Cinquemani (44'st Barranca), Celestra, Alfano, Rinaudo, Russo, Virga (1'st Sonko), Di Giuseppe (4'st Macaluso), Tamburello (27'st Lo Iacono). All. Adragna. A disp.  Borgia, Scrozz S., Barranca, Amiri, Scrozzo A., Sanzone
Arbitro: Narcisi di Agrigento; Assistenti: Gianquinto e Figuccia di Marsala
Marcatori: 9' Mocciaro, 3
0' Russo, 39' Monaco. 2t. 12' Macaluso, 35' Russo (rig)
NOTE:
Espulsi al 31' Ilardo e
Rinaudo
Un Lascari/Cefalù ha ceduto nel finale contro il Partinicaudace più motivato ed anche più fresco fisicamente. La squadra di mister Zappavigna ha giocato un ottimo primo tempo ed è andato in vantaggio ben 2 volte. Aò 9' Mocciaro mette dentro una palla ben servita dalla sinistra da Monaco. Il Partinicaudace pareggia al 30' con Russo che conclude un veloce contropiede. Di nuovo Lascari/Cefalù in vantaggio con una bella conclusione di Monaco.
Nella ripresa il Lascari/Cefalù non ha più quella vivacità mostrata nella prima parte della gara, mentre il Partinicaudace è molto più motivato perchè cerca punti per la salvezza e gioca con molto impegno. Al 12' il pareggio di Macaluso che conclude una azione personale in area. Al 35' il Partinicaudace ottiene un rigore per atterramento in area di Russo. L'arbitro non fischia dapprima, poi su segnalazione dell'assistrente assegna il rigore. Dal dischetto Russo non sbaglia. La reazione del Lascari/Cefalù non c'è, non ci sono le gmabe e non ci sono le idee. Il Partinicaudace vince la partita per l'impegno mostrato e con questi 3 punti ha raggiunto la salvezza matematica

14/04/2022. Sabato il Lascari/Cefalù ospita il Partinicaudace, ultima gara casalinga.
12^ ritorno. Sabato 16 aprile 2022, ore 16 - Penultima giornata
Folgore C.vetrano - Alba Alcamo
Carini - Fulgatore

San Vito Lo Capo - Gangi
Resuttana San Lorenzo - Kamarat
Lascari/Cefalù - Partinicaudace  (Arbitro: Narcisi di Agrigento; Assistenti: Gianquinto e Figuccia di Marsala

Casteldaccia - Superg. Castelbuono
Raffadali - Villabate
CLASSIFICA 23^ GIORNATA 11^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 59
Casteldaccia 51, Folgore Castelvetrano 46, Gangi 42, Raffadali 41, Fulgatore 40,
Lascari/Cefalù 35, San Vito Lo Capo 30, Alba Alcamo 28,  
Città di Carini 24, Partinicaudace 22,
Castelbuono 21, Kamarat 21,
Villabate 12.
 

13/04/2022. Primi verdetti definitivi. Il Resuttana campione va in Ecellenza; Villabate retrocede
Con 2 giornate di anticipo sono arrivati i verdetti definitivi che riguardano promozione e retrocessione diretta. Infatti il Resuttana, vincendo a Gangi ed approfittando della sconfitta interna del Casteldaccia, si laurea campione e viene promosso in Eccellenza. Si tratta della vittoria più meritata di una squadra che ha dimostrato sul campo di essere veramente la più forte del girone. Complimenti al Resuttana San Lorenzo!!
Il Villabate invece con la sconfitta interna ad opera del Lascari/Cefalù è matematicamente retrocesso. Auguriamo al Villabate di tornare quanto prima in Promozione.
La giornata è stata caratterizzata dalla vittoria del Resuttana sul campo di Gangi doveè successo un pò di tutto. Una rete segnata dal Gangi con un avversario a terra ha fatto nascere un piccolo parapiglia. Poi il Gangi decide per il fair play e regala la rete del pareggio. Poi il solito G. Clemente inventa la rete del vantaggio e finisce qui la lotta per la vittoria del campionato. Questa sconfitta, e la maniera come è avvenuta, ha indotto il mister del Gangi Comito a presentare le dimissioni, accettate, e sarà sostituito da mister Salvo. Solidarietà da parte nostra a Comito che reputiamo un allenatore di molto corretto.
Nelle prossime 2 giornate si decideranno le griglie dei playoff e dei playout
In classifica marcatori G. Clemente allunga con altre 2 reti e vola a quota 24 gol. Fermi tutti gli altri, tranne Albeggiano che sale a 14 reti

 

11/04/2022. Rassegna Stampa

10/04/2022. Il Resuttana sbanca Gangi ed è promosso con 2 giornate di anticipo. Villabate retrocede
11 GIORNATA  RITORNO  
Partinicaudace - Carini   1-1
Alba Alcamo - San Vito Lo Capo   0-1
Casteldaccia - Folgore C.vetrano   0-1
Villabate - Lascari/Cefalù  1-4
Kamarat - Raffadali 0-0
Gangi - Resuttana San Lorenzo  1-3
Fulgatore - Superg. Castelbuono 1-3

 
CLASSIFICA 24^ GIORNATA 11^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 59 (Promosso in Eccellenza)
Casteldaccia 51, Folgore Castelvetrano 46, Gangi 42, Raffadali 41, Fulgatore 40,
Lascari/Cefalù 35, San Vito Lo Capo 30, Alba Alcamo 28,  
Città di Carini 24, Partinicaudace 22,
Castelbuono 21, Kamarat 21,
Villabate 12. (Retrocede in Prima categoria)

10/04/2022. Il Lascari/Cefalù vince a Villabate dopo una ottima prestazione
Villabate - Lascari/Cefalù 1-4
Villabate:
La Licata, Lauricella, Petruzzelli, Piazzese, Bombolino, Iemma, Ficarra, Bevilacqua, D'Ambra, Migliore, Balistreri. All. Guida. A disp. Tinnirello, Giannusa, Amodeo, Lucchese, Di Fiore, Stagno, Di Franco, Fatta, Cardella
Lascari/Cefalù: Fiduccia A. Ortoleva, Ilardo, Vizzini, Gatta, Ventura, Fazio, Castigliola, Monaco, Trapani, Mocciaro. All. Zappavigna. A disp. Insenna, Fiduccia D., Bianca, Mutolo, Pitissi, Ilardo, Mileo, Zangara, Cinquegrani, Ferreri.
Arbitro:
Pernice di Marsala. Assistenti: Bensorte e Butticè di Trapani
Marcatori: 1t.
Mocciaro, Ilardo. 2t Monaco, Di Franco, Zangara
Dopo una partita giocata molto bene e dominata fin dall'inizio il Lascari/Cefalù di mister Zappavigna vince a Villabate con un punteggio sonante 1-4. Il primo tempo si è chiuso 2-0 per il Lascari/Cefalù grazie alle reti di Mocciaro e Ilardo. Nella ripresa va a segno il giovane Monaco. Il Villabate segna la rete della bandiera con Di Franco e Zangara al 95' sigla l'ultima rete del 4-1. Per effetto di questa sconfitta il Villabate retrocede in Prima categoria. Sabato il Lascri/Cefalù gioca in casa contro il Partinicaudace

 

08/04/2022. Il Resuttana rischia a Gangi, scontro tra Casteldaccia e Folgore. Il Lascari gioca a Villabate
Terzultima giornata di campionato. Ancora nulla di definitivo, ma molti verdetti potrebbero arrivare domenica. Un fatto positivo è senza dubbio che quasi tutte le partite interessano la lotta per la promozione e playoff oppure la lotta per la salvezza ed i playout. In testa il Resuttana affronta una trasferta molto delicata ed impegnativa sul campo del Gangi. La capolista ha vinto a Casteldaccia e Castelvetrano, se vince a Gangi, la promozione è assicurata. Un altro risultato invece costringerella Clemente e compagni ad impegnarsi a prendere ounti nelle ultime 2 giornate. Il Casteldaccia, secondo in classifica, ospita un osso duro la Folgore che è terza. I padroni di casa sono ancora in lotta per la promozione diretta, ma devono assolutamente vincere, in caso contrario devono accontentarsi dei playoff. Due partite interessanti sono Fulgatore- Castelbuono e Kamarat - Raffadali, sono di fronte una squadra che lotta per i playoff ed una impelagata nella lotta per la salvezza. Unica partita senza problemi sembra il derby trapanese tra Alcamo-San Vito Lo Capo. Il Partinicaudace cerca I punti definitivi per la salvezza contro il carini, mentre il Lascari/Cefalù gioca a Villabate che ormai sembra quasi condannato, ma che può ancora evitare la retrocessione diretta. Insomma una giornata che si presenta molto interessante  

11 GIORNATA  RITORNO  
Partinicaudace - Carini
Alba Alcamo - San Vito Lo Capo
Casteldaccia - Folgore C.vetrano
Villabate - Lascari/Cefalù
Kamarat - Raffadali
Gangi - Resuttana San Lorenzo
Fulgatore - Superg. Castelbuono

 
CLASSIFICA 23^ GIORNATA 10^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 56
Casteldaccia 51, Folgore Castelvetrano 43, Gangi 42, Fulgatore 40,
Raffadali 40, Lascari/Cefalù 32, Alba Alcamo 28,   San Vito Lo Capo 27,
Città di Carini 23, Partinicaudace 21,
Kamarat 20, Castelbuono 18,
Villabate 12.

05/04/2022. Ancora nulla è deciso sia in testa che in coda. Decisive le ultime 3 giornate 
A 3 giornate dal termine non ci sono ancora verdetti definitivi, ma indicazioni importanti visto che le partite diminuiscono. Il Resuttana ha regalato un'altra goleada, stavolta all'Alcamo, ma non ha ancora la matematica della promozione. Infatti il Casteldaccia, secondo, ha vinto a Fulgatore e rimane a 5 punti di distanza. Lotta aspra per le altre posizioni dei playoff doe si inserito il Raffdali che ha battuto il Gangi. Il pareggio della Folgore e la sconfitta del Fulgatore pone 4 squadre in 2 punti, una è di troppo. Domenica ci saranno però scontri diretti, forse decisivi. In coda il Castelbuono ha perso una grande possibilità di uscire fuori dai playout, ma ha subito il pareggio dalla diretta concorrente, cioè il Partinicaudace. Pareggi, come anche il Kamarat, che purtroppo non servono ai fini della salvezza. Tutto è rinviato alle prossime 3 giornate. Il Villabate, sconfitto a Carini, sembra purtroppo destinato alla retrocessione, ma nacora non è matematico. Una parola di elogio per il comportamento del Lascari/Cefalù che ha conquistato un pareggio casalingo, importante per il morale. La squadra di Zappavigna ha collezionato una serie di assenze per covid, infortuni e squalifiche da "guinness dei primati". Tutto questo fa parte del gioco, ci vorrebbe una rosa di 40 giocatori. Per fortuna la squadra ha fatto un ottimo girone di andata con 26 punti, mentre nel girone di ritorno ha guadagnato solo 6 punti, media retrocessione, come Carini, peggio solo il Villabate con 4 punti. Per curiosità il Casteldaccia nel girone di ritorno ha fatto 27 punti contro i 25 del Resuttana. Nella foto le squadre con i punti conquistati nel girone di andata e nel girone di ritorno.
Nella classifica marcatori rimane in testa G. Clemente con 22 reti, hanno fatto un passo avanti Monti, Rustico e M. Clemente.

Per
 

05/04/2022. Coppa Italia Promozione. Il Resuttana in semifinale, Casteldaccia eliminato ai rigori
LEONFORTESE - CASTELDACCIA 5-1 (dopo calci di rigore)
REAL ACI
 -  RESUTTANA S.LORENZO  1-0
Roccaacquedolcese - POL. MODICA rinviata 6 e 13 aprile)
CITTA’ DI COMISO
    - MILAZZO
  rinviata (6 e 13 aprile)

04/04/2022. Rassegna Stampa

03/04/2022. Giovanni Sferruzza al campo per incitare i suoi compagni
Questo pomeriggio si è rivisto al campo, durante la partita Lascari/Cefalù - Kamarat, lo sfortunato giocatre cefaludese Giovanni Sferruzza. Era con le stampelle. Nell'intervallo è andato nello spogliatoio a caricare I suoi compagni che sono rientrati in campo con più vigore. Il pubblico gli ha tributato un forte applauso
 


  

03/04/2022. Il Casteldaccia vince a Fulgatore, Castelbuono solo pari col Partinicaudace
10 GIORNATA  RITORNO
Resuttana San Lorenzo - Alba Alcamo  6-0
Fulgatore - Casteldaccia  0-1
San Vito Lo Capo - Folgore C.vetrano  1-1
Raffadali - Gangi  3-0
Lascari/Cefalù – Kamarat   1-1
Superg. Castelbuono  Partinicaudace 1-1
Carini – Villabate 3-1

CLASSIFICA 23^ GIORNATA 10^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 56
Casteldaccia 51, Folgore Castelvetrano 43, Gangi 42, Fulgatore 40,
Raffadali 40, Lascari/Cefalù 32, Alba Alcamo 28,   San Vito Lo Capo 27,
Città di Carini 23, Partinicaudace 21,
Kamarat 20, Castelbuono 18,
Villabate 12.

03/04/2022. Il Lascari/Cefalù soffre col Kamarat e agguanta il pari con una punizione di Fazio. FOTO 
LASCARI/CEFALù – KAMARAT 1-1
LASCARI/CEFALù:
Insenna, Ortoleva, Fiduccia D., Ilardo (11st Vizzini), Gatta, Trapani, Fazio, Castigliola, Monaco (33'st Cinquegrani), Zangara (17st Pitissi), Mocciaro. All. Zappavigna. A disp. Fiduccia A., Pitissi, Vizzini, Mileo, Cinquegrani, Ferreri.
KAMARAT: Z
abbia, Cordaro, Anzalone, Villamayor, Pennino, Cairella G., Panepimto, Lafar, Messina, Muratore, Cancemi. A disp.: Pinzolo, Munì, Margagliotta, Sheshi, Cairella A., Nocera.
Arbitro:
Lo Surdo di Messina. Assistenti: Biunda di Trapani e D’Alberti di Marsala
MARCATORI: 2t.
9' Messina, 22' Fazio
Finisce in parità una partita combattuta tra due squadre che non volevano perdere: I padroni di casa perchè davanti al proprio pubblico non vogliono mai deludere, il Kamarat alla riceca di punti per la salvezza. Ne primo tempo il Lascari/Cefalù ha subito una forte pressione da parte del Kamarat cher ha chiuso per un certo tempo i locali nella propria metà campo. Molta superiorità territoriale, ma poche azioni pericolose. Ne abbiamo annotate un paio. Al 6' su calcio d'angolo c'è un colpo di testa di un giocatore agrigentino, la palla colpisce l'esterno del palo e va sul fondo. Al 33' c'è un calcio di punizione di Lafar, Messina di testa manda di poco sopra la traversa. Il Lascari/Cefalù del primo tempo è davvero spento.
La gara si ravviva nella ripresa. Al 9' Messina si invola sul filo del fuorigioco, entra in area e fulmina il portiere Insenna. L'allenatore Zappavigna corre ai ripari, facendo entrare Vizzini e Pitissi e spostando Fazio in avanti, nel primo tempo aveva giocato in difesa. Al 22' calcio di punizione per il Lascari/Cefalù dalla destra. Fazio batte la punizione, la palla passa tra una selva di gambe, il portiere Zabbia si fa sorprendere e la palla entra in rete. E' il pareggio. Al 33' grossa occasione per Mocciaro che sfiora la traversa con un tiro diagonale ravvicinato. Al 38' clamorosa occasione per il Kamarat con Panepinto che, malgrado ci fosse un giocatore a terra dolorante, ha continuato a giocare solo davanti al portiere Insenna che è riuscito a deviare in angolo. Al 44' altro intervento di Insenna su rtiro di Panepinto. Finisce 1-1, in fondo il risultato più giusto
 

 

01/04/2022. Si accende la lotta per la salvezza. Il Lascari/Cefalù ospita il Kamarat
In testa il Resuttana aspetta solo di raggiungere la matematica certezza della promozione. Sabato gioca in casa contro l'Alcamo, partita senza grandi clamori. C'è invece incertezza per le posizioni nei playoff. Domenica c'è un assaggio di playoff tra Fulgatore e Casteldaccia, la Folgore va a san Vito Lo Capo ed il Gangi gioca a Raffadali. Sono 3 partite molto equlibrate che potranno stabilire la griglia dei playoff.
Lotta ancora più aspra in zona salvezza dove ci sono scontri diretti importanti: La partita più interessante si gioca a Castelbuono dove la Sup. Castelbuono di Totò Marandano (17 punti) ospita il Partinicaudace (20 punti), mentre il Carini gioca in casa col Villabate. Infine c'è la gara di Cefalù dove arriva il Kamarat (19 punti). Il Lascari/Cefalù, senza volerlo, potrebbe essere un importante protagonista nella lotta salvezza visto che nelle ultima 4 partite dovrà affrontare 3 pericolanti:
10^ Kanarat (in casa), 11^ Villabate (fuori), 12^ Partinicaudace (in casa), 13^ ultima giornata Fulgatore (fuori).


10 GIORNATA  RITORNO | ORE....: 16:00
Resuttana San Lorenzo - Alba Alcamo (sabato)
Fulgatore - Casteldaccia
San Vito Lo Capo - Folgore C.vetrano
Raffadali - Gangi
Lascari/Cefalù – Kamarat (Arbitro: Lo Surdo di Messina. Assistenti: Biunda di Trapani e D’Alberti di Marsala)
Superg. Castelbuono  Partinicaudace
Carini – Villabate

CLASSIFICA 22^ GIORNATA 9^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 53
Casteldaccia 48, Folgore Castelvetrano 42, Gangi 42, Fulgatore 40,
Raffadali 37, Lascari&Cefalù 31, Alba Alcamo 28, San Vito Lo Capo 26,
Città di Carini 20, Partinicaudace 20,
Kamarat 19, Castelbuono 17,
Villabate 12.

29/03/2022. Il Casteldaccia vince a tavolino la partita col Partinicaudace
gara del 19/ 3/2022 PARTINICAUDACE – CASTELDACCIA 0-1; Sospesa al 21&#39; del s.t.; Ricorso Partinicaudace
Si osserva in via preliminare che il ricorso proposto dalla Società Partinicaudace è da ritenersi inammissibile in quanto sia il preannuncio, sia il ricorso stesso con la delega al legale difensore, è stato sottoscritto dal Presidente, sig. Giovanni Montoleone, in atto inibito sino al 31/03/2022 come da C.U. n. 306 del 22/02/2022, così contravvenendo alla prescrizione di cui all&#39;art. 9, comma 2/a, del C.G.S.; Esaminati gli atti ufficiali, ricordato che i procedimenti presso questo Organo di Giustizia si svolgono esclusivamente sulla base di essi, ciò ai sensi dell&#39;art. 62, comma 2, del C.G.S., e che gli stessi hanno valenza privilegiata di prova in riferimento alla gara, dagli stessi si rileva che: Al 21&#39; del s.t. il sig. Cinquemani Antonino, dirigente Società Partinicaudace con mansione di addetto al servizio d&#39;ordine, dopo una rete segnata dalla Società Casteldaccia, prima strattonava un A.A. e poi lo colpiva al volto con la mano aperta, tentando ulteriormente di colpirlo con un pugno in pieno viso; l&#39;atto di violenza procurava dolore e stordimento con necessità, successivamente, di ricorrere ad un P.O. dove veniva refertato un trauma contusivo facciale con prognosi di tre giorni s.c.; L&#39;arbitro, valutata la situazione determinatasi, decideva di sospendere definitivamente la gara non ravvisando più le idonee condizioni atte alla sua prosecuzione; Condivisa per quanto sopra la opportunità della decisione dell&#39;arbitro in ordine alla sospensione definitiva della gara; Considerata altresì l&#39;assenza della Forza Pubblica e che il soggetto autore della suddetta violenza nei confronti dell&#39;A.A. svolgeva proprio la funzione sostitutiva di addetto al servizio d&#39;ordine; Dato atto che i tutti provvedimenti disciplinari adottati sono stati pubblicati sul C.U. n. 358 del 22/03/2022; Sancita la responsabilità della Società Partinicaudace in relazione a quanto riportato in narrativa; Visto l&#39;art. 10, comma 1, del C.G.S.; Si delibera: Di dichiarare inammissibile il ricorso proposto dalla Società Partinicaudace, addebitando alla stessa il contributo per l&#39;accesso alla giustizia sportiva di cui all&#39;art. 48, comma 2, del C.G.S.; Di infliggere alla Società Partinicaudace la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3 e l&#39;ammenda di Euro 250,00.

CLASSIFICA 22^ GIORNATA 9^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 53
Casteldaccia 48, Folgore Castelvetrano 42, Gangi 42, Fulgatore 40,
Raffadali 37, Lascari&Cefalù 31, Alba Alcamo 28,
San Vito Lo Capo 26, Città di Carini 20, Partinicaudace 20,
Kamarat 19, Castelbuono 17,
Villabate 12.

29/03/2022. Resuttana regina del campionato, G. Clemente il leader. Lotta nei playoff e per la salvezza
Il Resuttana ha confermato in pieno di meritare la vittoria del campionato. Infatti dopo aver vinto a Casteldaccia, ha ripetuto e confermato il suo valore vincendo sul difficile campo della Folgore Castelvetrano. Ancora una volta il trascinatore è stato il capitano Giampiero Clemente, ormai per lui è difficil trovare aggettivi per la sua bravura. A segno pure il fratello Marco che ha sempre il fiuto del gol.
Il Casteldaccia ha battuto il San Vito Lo Capo e resta saldamente al secondo posto. C'è invece aspra lotta per piazzarsi meglio nei playoff. Infatti Folgore, Gangi hanno entrambe 42 punti e Fulgatore 40, tutto quindi è possibile.
Il Gangi ha battuto il Lascari/Cefalù con una rete fantasma, molto contestata, di Albeggiano. Il Gangi guadagna 3 punti, il Lascari/Cefalù ha in ogni caso confermato tanti miglioramenti che fanno presagire un buon finale di campionato. Infatti sono rientrati alcuni infortunati come Fazio e Incognito, e poi non ci sono state espulsioni, fatto davvero molto positivo.
Grande lotta per la salvezza dove anvora nulla è deciso quando mancano 4 giornate alla fine. Carini e Partinicaudace hanno perso e restano a 20 punti. Ha vinto solo il Kamarat che si è portato a ridosso con 19 punti. Il Castelbuono con una superba rimonta ha pareggiato a Villabate. La squadra di Marandano sale a 17 punti e può ancora sperare. Difficile situazione per il Villabate in ritardo con solo 12 punti
Pe quanto riguarda la classifica marcatori G. Clemente con la doppietta di domenica sale a quota 22, media incredibile 22 reti in 22 partite, 1 gol a partita. E non è finita. Dietro insegue Monti con 16 reti. Poi a quota 14 Butera, Rustico e lo sfortunato Sferruzza. Avanza Albeggiano che si è portato a quota 13 reti. 

 

28/03/2022. Rassegna stampa

27/03/2022. Risultati: Il Resuttana espugna il campo di Castelvetrano
9 GIORNATA RITORNO   ORE....: 16:00 |
Kamarat - Carini 2-1

Casteldaccia - San Vito Lo Capo 2-0
Partinicaudace - Fulgatore   0-2
Gangi - Lascari/Cefalù  1-0
Alba Alcamo - Raffadali  0-1
Folgore C.vetrano - Resuttana San Lorenzo  1-3
Villabate - Superg. Castelbuono 3-3

CLASSIFICA 22^ GIORNATA 9^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 53
Casteldaccia* 45, Folgore Castelvetrano 42, Gangi 42, Fulgatore 40,
Raffadali 37, Lascari&Cefalù 31, Alba Alcamo 28,
San Vito Lo Capo 26, Città di Carini 20, Partinicaudace* 20,
Kamarat 19, Castelbuono 17,
Villabate 12. (* una partita in meno)

27/03/2022. Il Lascari/Cefalù perde di misura a Gangi. Decide una rete di Albeggiano
GANGI - LASCARI/CEFALU' 1-0
GANGI: Failla, Arena, Trapani, Alosi, Viscuso, Iannolino, Marrone, Venuti, Albeggiano, Aiello, Galletto. All. Comito. A disp.: Fagone, Russo, Burrafato, Castrogiovanni D., Castrogiovanni G.
LASCARI/CEFALU': Insenna, Cinquegrani, Ventura, Ilardo, Incognito, Trapani, Fazio, Monaco, Zangara, Mocciaro. All. Zappavigna. A disp.: Ferreri, Ortoleva, Bianca, Mutolo..
ARBITRO: Zummo di Palermo. Assistenti: Rallo di Marsala e Pintabona di Palermo
MARCATORI: 20' Albeggiano

26/03/2022. Partita clou: Folgore-Resuttana che potrebbe riaprire il campionato. Il Lascari/Cefalù gioca a Gangi.
9 GIORNATA RITORNO   ORE....: 16:00 |
Kamarat - Carini

Casteldaccia - San Vito Lo Capo
Partinicaudace - Fulgatore   Sabato
Gangi - Lascari/Cefalù (Arbitro: Zummo di Palermo. Assistenti: Rallo di Marsala e Pintabona di Palermo)
Alba Alcamo - Raffadali
Folgore C.vetrano - Resuttana San Lorenzo
Villabate - Superg. Castelbuono
 
CLASSIFICA 21^ GIORNATA 8^ DI RITORNO:
 
Resuttana San Lorenzo 50
Casteldaccia* 42, Folgore Castelvetrano 42, Gangi 39, Fulgatore 37,
Raffadali 34, Lascari&Cefalù 31, Alba Alcamo 28,
San Vito Lo Capo 26, Città di Carini 20, Partinicaudace* 20,
Castelbuono 16, Kamarat 16,
Villabate 11. (* una partita in meno)

22/03/2022. Il Resuttana bloccato in casa e la rimonta del Lascari/Cefalù: gli argomenti della giornata 
L'unica sorpresa della 8^g. di ritorno è stato il pareggio interno del Resuttana bloccato sull'1-1 dal San Vito Lo Capo. E' la prima volta che la capolista non fa bottino pieno in casa. Ma qualche settimana fa questo risultato avrebbe potuto essere determinante ai fini della classifica, ma il vantaggio sulla seconda fa dormire sonni relativamente tranquilli a Clemente e compagni. Infatti la seconda il Casteldaccia, con i 3 punti che dovrebbe avere a tavolino dopo la partita di Carini, si porterebbe a 5 punti di distanza con 5 partite da guiocare. Ma tutto è ancora possibile perchè il Resuttana deve andare a giocare in casa della Folgore Castelvetrano ed anche a Gangi, partite certamente non facili, mentre la Folgore ha un calendario che sembra più facile. Il Gangi ha vinto a Carini tra le proteste dei padroni di casa ed il Fulgatore ha battuto il Villabate. Resta fuori dai playoff per ora il Raffadali bloccato in casa dalla Folgore. Nella lotta per la salvezza il Castelbuono ha fatto un grande passo avanti battendo il Kamarat, scontro diretto tra pericolanti. Con questa vittoria il Castelbuono raggiunge il Kamarat a quota 16, ma è in vantaggio negli scontri diretti, quindi in caso di playout giocherebbe in casa. Ma il Castelbuono di Marandano spera ancora di raggiungere la salvezza cercando di agguantare il Partinicaudace o il Carini che hanno 4 punti in più. Difficile ma tutto è possibile. La copertina di questa settimana tocca al Lascari/Cefalù ed la suo allenatore Zappavigna perchè negli ultimi 20 minuti di una partita tutta in salita contro l'Alba Alcamo, è riuscito a rcuperare 3 gol di svantaggio con una formazione di vera emergenza, piena di giovanissimi alle prime esperienze- Grande prova di coraggio del mister che poteva subire una goleada, grande prova di carattere di questi giovani che fanno ben sperare per il futuro.
Per quanto riguarda i marcatori G. Clemente è andato ancora a segno ed ha raggiunto quota 20 reti. A segno anche Monti (15reti), Butera (14 reti) e doppietta di Albeggiano (12 reti)

 

21/03/2022. Rassegna Stampa

20/03/2022. A Partinico colpito un guardalinee. Il Castelbuono vince la sfida salvezza col Kamarat
8  GIORNATA RITORNO
Lascari/Cefalù - Alba Alcamo    3-3
Partinicaudace - Casteldaccia   (0-1)  SOSPESA
Resuttana San Lorenzo - San Vito Lo Capo  1-1
Raffadali - Folgore C.vetrano 0-0
Carini  Gangi 1-2
Superg. Castelbuono - Kamarat 2-1
Fulgatore - Villabate 3-0

CLASSIFICA 21^ GIORNATA 8^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 50
Casteldaccia* 42, Folgore Castelvetrano 42, Gangi 39, Fulgatore 37,
Raffadali 34, Lascari&Cefalù 31, Alba Alcamo 28,
San Vito Lo Capo 26, Città di Carini 20, Partinicaudace* 20,
Castelbuono 16, Kamarat 16,
Villabate 11. (* una partita in meno)

19/03/2022. Incredibile rimonta del Lascari/Cefalù con l'Alcamo. Da 0-3 a 3-3 nell'ultimo quarto d'ora. FOTO
LASCARI/CEFALU' - ALBA ALCAMO 3-3
Lascari/Cefalù:  
Fiduccia A., Mileo (82' Mutolo), Portera, Ilardo (51' Vizzini), Fiduccia D., Ventura, Trapani (67' Monaco), Castigliola, Mocciaro (60' Lanza), Cinquegrani (1t 46' Ferreri), Zangara.. All. Zappavigna. A disp.: Ortoleva, Bianca, Lanza,
Alba Alcamo: De Simone, Di Benedetto, Ammoscato, Di Giuseppe V., La Bua, Di Giuseppe I., Dumbia, Vivona ( 63' Eterno), Butera, Ferrante, Faraci D.. All. A disp.: Messina, Faraci I., Eterno. 
Arbitro: Mastrosimone di Palermo, Asistenti: Belvedere e Iannazzo di Palermo
MARCATORI: 1t.
15' Di Giuseppe I.. 2t 1' Ferrante, 4' Butera, 27' Castigliola, 44'  e 48' Vizzini
NOTE: Espulsi al 45' Fiduccia Aò., 65' Butera, 94' Fiduccia D.

Che partita dei giovanissimi del Lascari/Cefalù. Hanno fatto un miracolo. All'inizio del secondo tempo al 4' il Lascari/Cefalù perdeva per 3-0. Infatti aveva segnato nel primo tempo Ignazio Di Giuseppe con un colpo di testa da distannza ravvicinata. Era stato espulso il portiere Fiduccia per un fallo in uscita che l'arbitro ha considerato volontario. In porta è entrato il giovanissimo Ferreri (2004). Al 1' della ripresa segnava di nuovo l'Alcamo con un tiro dal limite di Ferrante ed al 4' con Butera. Tutto faceva presagire che ci sarebbe stata una disfatta, una goleada. Mister Zappavigna non si è perso d'animo, anzi con molto coraggio ha rischiato molto mettendo in campo tanti giovani come Vizzini, Monaco, Lanza, Mutolo che hanno dato l'anima fino alla fine. Alla mezzora della ripresa iniziava la rimonta quasi impossibile. Segnava al 27' Castigliola che riprendeva una respinta del portiere, sembrava la rete della bandiera. Macchè il Lascari/Cerfalù insisteva e si buttava in avanti ed al 44' segnava Vizzini con un bel tiro da fuori area. infine in pieno recuopero al 48' ancora Vizzini segnava direttamente dalla bandierina. Un corner per la squadra di casa ed il tiro di Vizzini terminava sotto la traversa tra il tripudio dei pochi ma tenaci sostenitori.

 

ANTICIPI DI OGGI:
Partinicaudace - Casteldaccia   0-1
Resuttana San Lorenzo - San Vito Lo Capo  1-1

18/03/2022. A Cefalù gioca l'Alcamo, per il Castelbuono sfida salvezza contro il Kamarat
8  GIORNATA RITORNO
Lascari/Cefalù - Alba Alcamo    sabato h16 (Arbitro: Mastrosimone di Palermo, Asistenti: Belvedere e Iannazzo di Palermo)
Partinicaudace - Casteldaccia   sabato
Resuttana San Lorenzo - San Vito Lo Capo   sabato
Raffadali - Folgore C.vetrano
Carini  Gangi
Superg. Castelbuono - Kamarat
Fulgatore - Villabate

17/03/2022. Resuttana e Casteldaccia vincono le gare di andata dei quarti di  Coppa Italia
Ritorn Mercoledì 30 Marzo 2022 ore 16.00:
CASTELDACCIA
                             - LEONFORTESE 1-0
RESUTTANA S.LORENZO
             - REAL ACI
  3-0
Roccaacquedolcese - POL. MODICA rinviata
CITTA’ DI COMISO
    - MILAZZO
  rinviata

16/03/2022. La partita Lascari/Cefalù - Alba Alcamo anticipata a sabato
Lascari/Alba Alcamo 1928 del 20.03.2022 ore 15.00
A seguito problemi organizzativi ed accordo Società anticipasi a Sabato 19.03.2022 ore 16.00

15/03/2022. Lo show del Resuttana a Casteldaccia, avanza la Folgore, Castelbuono ko a Gangi
Ormai nonci sono più dubbi. La partita di Casteldaccia  ha indicato chi è il più forte del girone. Il Resuttana ed il suo capitano G. Clemente hanno dato una lezione di calcio difficilmente dimenticabile. Ed è stato bello così, cioè che sia stato il campo a determinare la vera forza delle squadre. Il Resuttana ora vola verso l'Eccellenza, mentre il Casteldaccia può rifarsi nei playoff e soprattutto in Coppa dove è rimasta in corsa assieme proprio al Resuttana. Chissà, potrebbero incontrarsi in finale di Coppa Italia. La Folgore Castelvetrano, battendo il Lascari/Cefalù, consolida il terzo posto ed insidia il casteldaccia che solo 1 punto in più. Il Gangi ha vinto il derby delle Madonie contro un combattivo Castelbuono, ed ora la squadra di Comito resta quarta, mentre quinta sempre nei playoff c'è il Fulgatore che ha pareggiato col Kamarat. Fuori zona playoff, ma solo 1 punto indietro c'è il Raffadali, pronto a rientrarci.
Il Lascari/Cefalù sembra, purtroppo, in caduta libera: 5 sconfitte consecutive con 20 reti subite e 2 solo segnate. La squadra purtroppo paga la lunga serie di infortuni ed anche di squalifiche. La situazione di classifica non allarma perchè la salvezza è quasi certa, manca solo la matematica che potrebbe arrivare domenica prossima. Ma bisogna finire questo campionato in maniera dignitosa cercando ancora qualche soddisfazione per la squadra e per i tifosi.
In zona salvezza gran passo avanti del Partinicaudace che vincendo a Villabate, in uno scontro diretto, sale in classifica e si allontana dal terzetto che è in pericolo. Domenica 1 solo punto per il Kamarat e 2 sconfitte per Castelbuono e Villabate.
Per quanto riguarda la classifica marcatori il capitano del Resuttana, con la doppietta segnata al Casteldaccia, vola a quota 19. Dietro un terzetto con 14 reti, Monti e Sferruzza e Rustico che ha segnato 2 reti mercoledì  a carini e una doppietta domenica al Lascari/Cefalù. Dopo Butera (13 reti) si trova Albeggiano a quota 10, giunto in doppia cifra.

 
 

14/03/2022. Rassegna Stampa

13/03/2022. Il Resuttana stravince a Casteldaccia 5-0 e prenota l'Eccellenza
7^ GIORNATA DI RITORNO

Alba Alcamo - Carini 0-1
Kamarat - Fulgatore 2-2
Folgore C.vetrano - Lascari/Cefalù  4-0
Villabate - Partinicaudace 1-2
San Vito Lo Capo - Raffadali 1-1
Casteldaccia - Resuttana San Lorenzo 0-5
Gangi - Superg. Castelbuono 2-1
 
CLASSIFICA 20^ GIORNATA 7^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 49
Casteldaccia 42, Folgore Castelvetrano 41, Gangi 36, Fulgatore 34,
Raffadali 33, Lascari&Cefalù 30, Alba Alcamo 27,
San Vito Lo Capo 25, Città di Carini 20, Partinicaudace 20,
Kamarat 16, Castelbuono 13
 
Villabate 11,

13/03/2022. La Folgore Castelvetrano batte il Lascari/Cefalù rimaneggiato per 4-0
FOLGORE CASTELVETRANO - LASCARI/CEFALU' 4-0
FOLGORE CASTELVETRANO:  
Grimaudo, Khouaja, Scappini, Bono, Cascio, Rallo, Corso, Montepiano, Loddo, Rustico, Abdelouahed. All. Brucculeri. A disp.: Longo, Callea, Belhadj, Novara, Ceesay, Inzirillo, Pappalardo, Virzi.
LASCARI/CEFALU':  Fiduccia A., Pitissi, Fiduccia D.,Ilardo, Ventura, Incognito, Trapani, Mutolo, Mocciaro, Zangara, Lanza. All. A disp.: Ferreri, Ortoleva, Mileo, Bianca, Fazio, Vizzini, Monaco, Cinquegrani
Arbitro: Braschi di Trapan. Assistenti: Pirozzo e Valenti di Palermo
MARCATORI:  
24' Rustico, 33' Abdel, 2t. 26' Loddo, 36' Rustico
Il Lascari/Cefalù si è presentato a Castelvetrano con una formazione molto rimaneggiata per infortuni e squalifiche. La Folgore Castelvetrano, che è la terza forza del campionato, ha avuto quindi un compito facilitato vincendo per 4-0. Primo tempo 2-0 reti di Rustico e Abdel, nella ripresa altri 2 gol di Loddo e Rustico, per lui una doppietta.

11/03/2022. Domenica il big match tra Casteldaccia e Resuttana. Il Lascari/Cefalù a Castelvetrano
Tutta l'attenzione della 7^ giornata di ritorno è rivolta sul big match tra il Casteldaccia e la capolista Resuttana. Lo scontro tra le prime due della classifica darà un quadro importante sui valori delle 2 squadre. La capolista Resuttana andrà a giocare a Casteldaccia con un vantaggio di 4 punti in classifica, pertanto, qualunque sarà il risultato della gara, la squadra palermitana resterà in vetta alla classifica. Se il Resuttana farà un risultato positivo, pareggio o vittoria esterna, si può dire che ormai l?eccellenza è cosa fatta, ma nel caso dovesse vincere il Casteldaccia, le ultime 6 partite sarebbero davvero 6 finali dove non si può più perdere una battuta. Sono sicuramente le 2 squadre più forti del girone, ma solo una sarà promossa direttamente in Eccellenza, mentre l'altra dovrà sicuramente giocarsi i playoff. Al Fiorilli di Casteldaccia ci rsarà il pubblico delle grando occasioni. Speriamo di vedere uno spettacolo all'altezza della situazione. Non dimentichiamo che si tratta sempre solo di una partita di calcio.
Il lascari/Cefalù sarà impegnato nella difficile trasferta di castelvetrano dove affronterà la terza in classifica.

7^ g. ritorno
Alba Alcamo - Carini
Kamarat - Fulgatore
Folgore C.vetrano - Lascari/Cefalù  (Arbitro: Braschi di Trapan. Assistenti: Pirozzo e Valenti di Palermo)
Villabate - Partinicaudace
San Vito Lo Capo - Raffadali
Casteldaccia - Resuttana San Lorenzo (Arbitro: Alberto Amore di Ragusa)
Gangi - Superg. Castelbuono

09/03/2022. Coppa Italia Promozione - Quarti di Finale
In base al sorteggio effettuato in data odierna presso gli Uffici del C.R. Sicilia, si riportano gli Accoppiamenti delle gare dei Quarti di Finale che si disputeranno Mercoledì 16 Marzo 2022 ore 15.00 e Mercoledì 30 Marzo 2022 ore 16.00:
CASTELDACCIA                             - LEONFORTESE
RESUTTANA S.LORENZO             - REAL ACI
Vinc.Roccaacquedolcese/Sinagra - POL. MODICA And. 13.04.2022 ore 16.00                   Rit.   20.04.2022 ore 16.00
CITTA’ DI COMISO                          - MILAZZO
I campi di giuoco sono gli stessi utilizzati per il Campionato di Promozione.

09/03/2022. Il Resuttana vincendo ha mantenuto 4 punti di distacco dal Casteldaccia
Il Resuttana San Lorenzo vincendo a Raffadali ha confermato la sua forza ed ha ottenuto un vantaggio importante. Infatti dopo la vittoria prevista del Casteldaccia a Villabate, il distacco tra la prima e la seconda (Resuttana e Casteldaccia) è rimasto di 4 punti, pertanto lo scontro diretto di domenica prossima non permetterà al Casteldaccia di raggiungere la vetta, qualunque sia il risultato. La Folgore Castelvetrano, terza forza del girone, giocherà mercoledì a Carini. Il Fulgatore ha battuto il gangi e lo raggiunge al quarto posto. Il Raffadali paga le 2 sconfitte consecutive con le prime della classe. A Cefalù il San Vito Lo Capo ha raccolto più del dovuto contro un Lascari/Cefalù che ha dominato nel primo tempo. Alcune errori della difesa purtroppo hanno condannato la squaddra di casa. Poi troppo nervosismo in campo e espulsioni gratuite che potevano essere evitate. Anche con le notevoli assenze il Lascari/Cefalù ha mostrato di poter giocare alla pari con tutti, ma ci vuole più calma e pazienza. In coda la Superg. Castelbuono ha vinto ed ha lasciato l'ultimo posto al Villabate. Mister Marandano crede alla salvezza che non è più un miraggio.
Nella classifica marcatori fanno un passo avanti G. Clemente che sale a quota 17 e Monti che raggiunge Sferruzza a 14 reti. Degli altri di testa nessuna rete, in gol Polito che va a 8 e Mercanti che sale a 7 reti.

 

07/03/2022. IL VIDEO DELLA SINTESI DELLA PARTITA Lascari/Cefalù - San Vito Lo Capo
 

07/03/2022. Rassegna Stampa

06/03/2022. Il Resuttana vince a Raffadali, Il Casteldaccia vince a Villabate, vittoria del Castelbuono
Superg. Castelbuono- Alba Alcamo 2-0
Villabate - Casteldaccia 0-3
Lascari/Cefalù - San Vito Lo Capo  1-2
Carini - Folgore C.vetrano   .... h 20.30
Fulgatore - Gangi 2-0
Partinicaudace - Kamarat  
2-1
Raffadali - Resuttana San Lorenzo
 1-3

CLASSIFICA 19^ GIORNATA  6^ DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 46
Casteldaccia 42,
Folgore Castelvetrano 35, Gangi 33, Fulgatore 33,
Raffadali 32, Lascari&Cefalù 30, Alba Alcamo 27,
San Vito Lo Capo 24,
Città di Carini 17, Partinicaudace 17,
Kamarat 15, Castelbuono 13
 
Villabate 11,

06/03/2022. Al S. Barbara il San Vito si prende l'intera posta contro un generoso Lascari/Cefalù. FOTO e VIDEO
Lascari/Cefalù - San Vito Lo Capo  1-2
Lascari/Cefalù:
Fiduccia A., Pitissi (82' Lanza), Incognito, Ilardo (53' Trapani), Ventura,
Gatta, Portera, Castgliola, Mocciaro, Zangara, Monaco (53' Cinquegrani). All. Zappavigna. A disp.:Ferreri, Fiduccia D., Mutolo, Mileo, Bianca,  Vizzini,
San Vito Lo Capo:   Lo Iacono, Castiglione (45' Pellegrino), Oddo, Lucido, Marino, Di Discordia, Iannazzo, Greco, Said, Mazzara (95' Mediate), Carollo (62' Mustaccia). All. Barraco. A disp.: Ruggirello, Perricone, Gambihia, Vultaggio, Ceesay
Arbitro:
Callipo di Palermo. Assistenti: Gianquinto e Sammartano di Marsala
Marcatori: 21' Castigliola,
47' Said. 75'' Pellegrino

Il Lascari/Cefalù esce dal campo S. Barbara sconfitto dal San Vito Lo Capo dopo una partita molto generosa. Primo tempo dominato dalla squadra di casa che ha segnato una bellissima rete ed ha creato anche diverse azioni pericolose. Tutto questo fino al 45', quando l'arbitro ha assegnato 2' di recupero e nel San Viso è entrato Pellegrino al posto dell'infortunato Castglione. Gli ospiti, finora non avevano tirato nemmeno un tiro in porta, ma sono andati in attacco per l'ultima azione del primo tempo. Dormita generale della difesa del Lascari, traversone lento dalla sinistra e Said metteva in rete senza essere disturbato. Peccato perchè il Lascari/Cefalù aveva segnato una rete splendida al 21'con Castigliola che deviava in rete al volo in velocità un crioss dalla destra.
Nel secondo tempo il Lascari/Cefalù ha risentito della rete subita in extremis dagli ospiti e non ha avuto più la lucidità del primo tempo. La squadra è sembrata un pò stanca e ha subito l'iniziativa dgli avversari. Al 30' su calcio d'angolo Pellegrino realizzava da distanza ravvicinata.
Come al solito poi si è giocato pochissimo per le evidenti perdite di tempo dei vari cascatori, purtroppo sta diventando una regola comune. La gara è diventato per questo nervosa e ne hanno pagato le conseguenze Gatta espulso per proteste e l'allenatore Zappavigna assieme al collega ospite.
Una partita del Lascari/Cefalù iniziata bene, ma finita male almeno per il risultato.
Nel pre-partita le squadre si sono presentate in campo con le bandiere della pace ed il Lascari/Cefalù ha esposto un cartellono di saluto a Giovanni Sferruzza: "Ti aspettiamo, capitano".
 

04/03/2022. Il Resuttana rischia a Raffadali. Il Lascari/Cefalù ospita il San Vito
Mancano 8 giornate alla fine del campionato ed ora per chi ha degli obiettivi, non può permettersi passi falsi perché il tempo di recupero è poco. In testa la capolista Resuttana è impegnata in una difficile trasferta sul campo del Raffadali che, dopo la sconfitta di Casteldaccia, vuole riprendere la strada della vittoria per non compromettere il suo posto nei playoff. Partita sicuramente da tripla. Il Casteldaccia, che attualmente occupa la seconda posizione, gioca pure fuori casa sul campo del Villabate, invischiato nella lotta per la salvezza. Interessante testa-coda con 2 squadre che per motivi opposti hanno bisogno dell’intera posta. Anche la Folgora Castelvetrano, terza in classifica, gioca fuori casa sul campo del Carini dove potrebbe continuare la striscia positiva. Il Gangi, rientrato in zona playoff con 2 vittorie consecutive, va sul campo del Fulgatore, trasferta sicuramente impegnativa perché il Fulgatore è solo a 2 punti dalla zona playoff. Il Lascari/Cefalù torna tra le mura amiche dopo 3 sconfitte consecutive e per giunta dopo aver perso il bomber Sferruzza. Al Santa Barbara ci sarà il San Vito Lo Capo,  una occasione d’oro per riprendere la strada giusta, ma ci vorrà davvero un grande cuore della squadra ed un grande supporto dei tifosi che non mancherà di sicuro. In zona salvezza ci sarà lo scontro diretto tra Partinicaudace ce Kamarat per uscire dalla zona playout, mentre il Fanalino Castelbuono ospita l’Alcamo e potrebbe essere una grande occasione per risalire la classifica.
Programma della 6^g. ritorno
Superg. Castelbuono- Alba Alcamo 
Villabate - Casteldaccia 
Lascari/Cefalù - San Vito Lo Capo (Arbitro: Callipo di Palermo. Assistenti: Gianquinto e Sammartano di Marsala) 
Carini - Folgore C.vetrano 
Fulgatore - Gangi 
Partinicaudace - Kamarat  (sabato)
Raffadali - Resuttana San Lorenzo
 

01/03/2022. Il punto del campionato di Promozione gir. A.
Il Resuttana continua la sua marcia a suon di gol. Il suo ruolino di marcia in casa è davvero incredibile, 30 gol nelle ultime 4 partite casalinghe, ma fuori casa non ha lo stesso potenziale. Con gli 8 gol rifilati al Lascari/Cefalù il Resuttana mantiene 4 punti di vantaggio sul Casteldaccia, squadra rimasta da sola a contendere la lotta per la vittoria del campionato. ma ora il Resuttana sarà impegnato in 2 trasferte difficili (a Raffadli e Casteldaccia) che potrebbero essere decisive per il finale di campionato. Il Casteldaccia ha vinto lo scontro diretto col Raffadali nella lotta per il secondo posto, è bastata una rete di Fiorentino ed ha confermato di essere la squadra pià in forma del momento con 10 risultati utili consecutivi, 9 vittorie ed 1 pareggio. La Folgore Castelvetrano, zitta zitta, è arrivata al terzo posto inanellando la quinta vittoria consecutiva battendo il castelbuono che ha retto per un'ora e poi è crollato. Il Gangi sembra uscito definitivamente dal momentaccio nero con 2 vittorie consecutive, stavolta ha vinto in pieno recupero con una rete di Patti. In coda oltre al Castelbuono hanno perso pure il Villabate nello scontro diretto col Kamarat, ed il Partinicaudace. Lottano 4 squadre per la salvezza, il castelbuono è sempre fanalino ma ancora non ytutto è perduto.
Nell classifica marcatori è passato in testa G. Clemente grazie alla tripletta di sabato e sale  a quota 16. Sferruzza rimane a quota 14, ma dispiace che non potrà più gareggiare in questa lotta tra bomber.

 

28/02/2022. Rassegna Stampa

27/02/2022. Il Casteldaccia continua l'inseguimento alla vetta, il Lascari/Cefalù scivola fuori dai playoff
5^ GIORNATA I RITORNO
Resuttana San Lorenzo -
Lascari/Cefalà 8-0
San Vito Lo Capo - Carini 2-0

Alba Alcamo - Fulgatore  0-2
Gangi - Partinicaudace 2-1
Casteldaccia - Raffadali 1-0
Folgore C.vetrano - Superg. Castelbuono 4-0
Kamarat - Villabate 3-0
CLASSIFICA 18^ GIORNATA - 5^DI RITORNO:
 
Resuttana San Lorenzo 43
Casteldaccia 39, Folgore Castelvetrano 35, Gangi 33, Raffadali 32,
Lascari&Cefalù 30, Fulgatore 30, Alba Alcamo 27,
San Vito Lo Capo 21, Città di Carini 17,
Kamarat 15, Partinicaudace 14,
Villabate 11,
Castelbuono 10
 

27/02/2022. Precisazioni su quanto avvenuto nella gara Resuttana-Lascari
Scrive GIOVANNI SFERRUZZA nella sua pagina facebook:
"Tenevo particolarmente a ringraziare chi con un messaggio o con una chiamata mi ha dimostrato affetto in un triste e brutto momento come questo. Volevo precisare inoltre che la dinamica del mio infortunio è stata totalmente fortuita, nessuno è entrato per farmi male, non voglio che si creino inutili polemiche. Ci vediamo presto in campo."

La precisazione di Sferruzza chiarisce tante cose:
1) Giovanni è un ragazzo di cuore, corretto ed onesto dentro e fuori campo.
2) Purtroppo ho prestato fede ad una testimonianza esagerata, dovuta certamente da questo infortunio che ha fatto creare certamente visioni esagerate.
3) Mi spiace aver creato momenti di polemiche, certamente non voluti da me. Pertanto mi scuso con il Resuttana e con tutti quelli che seguono "cefalusport".
Sono contento che la verità alla fine viene sempre a galla.
Approfitto per fare i migliori auguri di pronta guarigione a Giovanni.r

26/02/2022. Il Resuttana travolge il Lascari/Cefalù. Giornata nera, grave infortunio per Sferruzza.
RESUTTANA SAN LORENZO - LASCARI/CEFALU' 8-0
RESUTTANA SAN LORENZO:
Ferrara, Giovenco, Rizzo, Duro, Prestigiacomo, Vitale, Corsino, Lo Nigro, Alfano, Clemente G.P., Mercanti. All. Chinnici. A disp.; Campanella,  Schiavo, Fasone, Buscemi, Scarpinato, Saluto, Montoro, Lo Monaco, Siino.
LASCARI/CEFALU':
Insenna, Fiduccia D., Portera, Vizzini, Gatta, Incognito, Ilardo, Mutolo, Sferruzza, Zangara, Trapani. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Ortoleva, Bianca, Ferreri, Mileo, Mocciaro, Cinquegrani, Lanza, Monaco
Arbitro:
Chillura di Agrigento. Assistenti: Fiore e Catanese di Messina.
Marcatori: G. Clemente (3), Mercanti, Duro, Alfano, Saluto (2)
 Il Resuttana San Lorenzo si conferma un vero ciclone in casa e stavolta è capitato al Lascari/Cefalù subire una pesante punizione. Già alla fine del primo tempo il punteggio era di 4-0, partita già chiusa da tempo. Il Resuttana ha giocato con grande fervore per "vendicarsi" della prima sconfitta subita in questo campionato al Santa Barbara di Cefalù.
Purtroop la partita non è stata rose e fiori, ma qualche dirigente del Lascari/Cefalù si è lamentato per velate minacce ai giocatori e ne ha fatto le spese Sferruzza, colpito durissimo da un avversario. Allo sfortunato giocatore cefaludese, portato subito all'ospedale di Cefalù, è stato riscontrata la frattura della tibia. Per Sferruzza campionato finito. L'infortunio di Sferruzza ha condizionato tutta la partita e mister Zappavigna ha fatto entrare tutti gli under per evitare altri infortuni. Il Resuttana non deve esultare per questa goleada 
Tripletta di Giampiero Clemente che così passa in testa alla classifica cannonieri.

25/02/2022. 5^g. rit. Scontri importamti per la testa della classifica. Il Lascari in casa della capolista
Arriva alla 5^g. di ritorno la trasferta del Lascari/Cefalù in casa della capolista Resuttana San Lorenzo. Si tratta di una delle gare più attese della giornata perchè la capolista nella gara di andata subì a Cefalù la prima sconfitta della stagione e vuole prendersi la rivincita. In casa la squadra del Resuttana nom ha perso un colpo, anzi ha dato delle batoste alle avversarie. Il Lascari che viene dalla sfortunata sconfitta casalinga col Raffadali, cercherà di giocare come sa fare, giocando sapendo che non ha nulla da perdere, ma con la voglia di dimostrare di essere ancora in corsa per i playoff. Di fronte ci saranno il capocannoniere Sferruzza da un lato e Giampiero Clemente dall'altro. La gara si gioca sabato a Misilmeri.
La partita di cartello è comunque lo scontro diretto tra Casteldaccia e Raffadali, seconda contro terza in classifica. Il Casteldaccia aspira ancora alla vittoria del campionato, il Raffadali è in gran forma, anche se è stata eliminata in Coppa proprio dal Casteldaccia. Insomma si prevede una gara di alto contenuto sportivo ed agonistico.  La Folgore Castelvetrano, anch'essa terza, ospita il Castelbuono: da un lato si aspira ad un ottimo piazzamernto ai playoff, dall'altro si cercano punti preziosi per la salvezza. E proprio in chiave salvezza ci sarà lo scontro tra Kamarat e Villabate, in lotta per la retrocessione e che si trovano entrambe in zona playout. Il Gangi ha un turno sulla carta favorevole visto che gioca in casa contro il Partinicaudace Restano 2 partite equlilibrate: il San Vito che ospita il Carini e l'Alba Alcamo che gioca in casa col Fulgatore.

5^ GIORNATA I RITORNO
Resuttana San Lorenzo -
Lascari/Cefalù
(Arbitro: Chillura di Agrigento. Assistenti: Fiore e Catanese di Messina)

San Vito Lo Capo - Carini

Alba Alcamo - Fulgatore

Gangi - Partinicaudace

Casteldaccia - Raffadali

Folgore C.vetrano - Superg. Castelbuono

Kamarat - Villabate
CLASSIFICA 17^ GIORNATA - 4^DI RITORNO:
 
Resuttana San Lorenzo 40
Casteldaccia 36, Folgore Castelvetrano 32, Raffadali 32,
Gangi 30, Lascari&Cefalù 30, Alba Alcamo 27, Fulgatore 27,
San Vito Lo Capo 18, Città di Carini 17, Partinicaudace 14,
Kamarat 12, Villabate 11,
Castelbuono 10
 

23/02/2022. Resuttana San Lorenzo e Casteldaccia superano il turno di Coppa Italia
Come in campionato, Resuttana San Lorenzo e Casteldaccia si confermano anche in Coppa Italia le migliori del girone A di Promozione. Infatti si sono disputate le gare di ritorno degli ottavi di Coppa e Resuttana e casteldaccia, vincendo, si sono qualificate per i quarti, uniche squadre sopravvissute del girone A.
Risultati
Resuttana San Lorenzo - Alba Alcamo 3-0 (andata 6-1)
Raffadali - Casteldaccia 2-4 (andata 2-3)
 

22/02/2022. Resuttana e Casteldaccia volano, il Lascari/Cefalù recrimina, Castelbuono recupera
Nella 4* giornata di ritorno il Resuttana ha vinto di misura a Carini e continua la sua corsa in testa. Dietro insegue il Casteldaccia che ha vinto sul campo del Kamarat e si trova a -4 dalla vetta. La Folgore Castelvetrano ha vinto sul campo del Fulgatore, così come il Raffadali ha espugnato il Santa Barbara di Cefalù. Ora Folgore e Raffadali sono al terzo posto appaiati a quota 32. Al quinto posto con 30 punti ci sono il Gangi che ha vinto a Villabate ed il Lascari/Cefalù. Una squadra per ora è di troppo e ci sarà lotta per restare tra le prime cinque. Tra l'altro bisogna stare attenti a Alba Alcamo e Fulgatore che hanno 27 punti ed ancora hanno possibilità di rientrare nel gruppo delle migliori. Tre squadre si trovano a metà classifica San Vito Lo Capo, Carini e Partinicaudace in una zona che sembra tranquilla, ma non troppo. In coda il Kamarat (12p) ed il Villabate (11p) attualmente disputerebbero i playout, mentre il Castelbuono resta fanalino con 10 punti, ma avendo battuto domenica il San Vito, si è avvicinato alle due che stanno sopra e spera in una clamorosa rimonta.
Per quanto riguarda la partita di domenica al Santa Barbara il Lascari/Cefalù recrimina per il secondo gol segnato dal Raffadali per una posizione di fuorigioco di un giocatore del Raffadali. Una sconfitta immeritata per il gioco visto in campo, ed arrivata con un gol viziato... Purtroppo in Promozione non c'è la moviola e bisogna accettare il responso del campo. Significativo il fatto che il pubblico presente ha applaudito alla fine la squadra di casa per la prestazione tutto cuore offferta contro il Raffadali che in ogni caso ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata che merita la classifica che ha.
Per quanto riguarda la classifica marcatori resta in testa il cefaludese Giovanni Sferruzza con 14 reti, ma dietro sono in 3 a insidiarlo G. Clemente, Butera e Monti con 13 reti. Poi staccati con 9 reti si trovano Rustico e M. Clemente 

 

21/02/2022. Rassegna stampa

20/02/2022. I Risultati della 4*g. di ritorno
 
4* GIORNATA RITORNO
Partinicaudace - Alba Alcamo 2-0
Kamarat - Casteldaccia 0-2
Superg. Castelbuono - San Vito Lo Capo 1-0
Fulgatore - Folgore C.vetrano 0-2
Villabate - Gangi 0-1
Lascari/Cefalù - Raffadali  1-2
Carini - Resuttana San Lorenzo 0-1
CLASSIFICA 17^ GIORNATA - 4^DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 40
Casteldaccia 36, Folgore Castelvetrano 32, Raffadali 32,
Gangi 30, Lascari&Cefalù 30, Alba Alcamo 27, Fulgatore 27,
San Vito Lo Capo 18, Città di Carini 17, Partinicaudace 14,
Kamarat 12, Villabate 11,
Castelbuono 10.
   

20/02/2022. In due minuti da incubo il Raffadali rimonta il Lascari/Cefalù ed espugna il Santa Barbara. FOTO e VIDEO
Lascari/Cefalù - Raffadali 1-2
Lascari/Cefalù: Insenna, Fiduccia, Portera, Vizzini, Gatta, Incognito, Castigliola, Mutolo, Sferruzza, Zangara, Mocciaro. All. Zappavigna. A didp.: Ferreri, Ortoleva, Bianca, Ilardo, Mileo, Trapani, Cinquegrani, Lanza, Monaco
Raffadali:
Dome, Toledo, Ortugno (57' Cannizzaro D,), Jatta, Castaldo, Puccio, Issa (57' Diouf), Cantavenera, Cannizzaro J., Polito, Piazza. All. Falsone. A disp.: Vizzi, Casalicchio, Cannizzaro D., Ettamri, Montana, La Greca, Milisenda, Sutti.,
Marcatori: 54' Mocciaro, 72' Polito, 73' Diouf

Arbitro:
Lazzara di Barcellona. Assistenti: Barone di Marsala e Valenti di Palermo
Il Raffadali passa al Santa Barbara confermando il grande momento di forma della squadra e supera in classifica il Lascari/Cefalù che scivola al quinto posto in compagnia del Gangi. La squadra di Zappavigna è scesa in campo molto rimaneggiata per l'assenza di ben 5 titolari come Fazio, Ventura, Imbraguglio e Pitissi infortunati e Fiduccia Alessio per squalifica. Non si possono regalare ad una squadra forte e competitiva come il Raffdali tutti questi giiocatori. Il Lascari/Cefalù si era illuso quando al 10' della rispesa era andato in vantaggio con una rete di Mocciaro. Poi le energie sono venute meno ed il Raffadali ne ha approfittao. Sono stati 2-3 minuti da incubo quando a causa di un errore difensivo il Raffadali trovava il pari con Polito e poi, un minuto dopo, raddoppiava con Diouf. Nulla da afre per i padroni di casa che hanno cercatp inutilmente la rete del pareggio, ma il Raffadali non ha concesso nulla. Il pubblico prrsente alla fine ha applaudito la squadra capendo la difficoltà del momento


 

18/02/2022. Il Lascari/Cefalù ospita il Raffadali: in gioco il terzo posto
4*
GIORNATA RITORNO
Partinicaudace - Alba Alcamo (sabato)
Kamarat - Casteldaccia
Superg. Castelbuono - San Vito Lo Capo
Fulgatore - Folgore C.vetrano
Villabate - Gangi
Lascari/Cefalù - Raffadali (Arbitro: Lazzara di Barcellona. Assistenti: Barone di Marsala e Valenti di Palermo)
Carini - Resuttana San Lorenzo
CLASSIFICA 16^ GIORNATA - 3^DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 37
Casteldaccia 33, Lascari&Cefalù 30, Folgore Castelvetrano 29, Raffadali 29,
Gangi 27, Alba Alcamo 27, Fulgatore 27, San Vito Lo Capo 18,Città di Carini 17, Kamarat 12,
Villabate 11, Partinicaudace 11,
Castelbuono 7.
   

14/02/2022. Resuttana travolgente in casa, Il Lascari/Cefalù crolla di fronte al Casteldaccia
 Il Resuttana continua a travolgere ogni squadra quando gioca in casa. Stavolta il malcapitato è il Castelbuono che ha subito un pesantissimo 7-0. Ad inseguire è rimasto il Casteldaccia che ha avuto ragione del Lascari/Cefalù nello scontro diretto. Onore ai vincitori,infatti il Casteldaccia è davvero la squadra più in forma del momento ed era considerata all'inizio del campionato, una delle favorite alla lotta della vittoria del torneo. Ma stavolta il Lascari/Cefalù deve recitare un mea culpa. In una partita come questa sull'1-0, non si può restare in 10 uomini per l'espulsione del portiere Fiduccia, reo di una uscita molto pericolosa su un avversario sanzionata con un cartellino rosso diretto, e poi purtroppo non si può sbagliare un calcio di rigore in un momento così decisivo. Purtroppo è successo proprio al giocatore più forte e più in forma della squadra, a Giovanni Sferruzza. Senza questi episodi, la partita sarebbe stata un'altra. Ma nel calcio non si gioca con i se o con i ma... Una giornata no... doveva arrivare, prima o poi. In ogni caso non è il momento di fare processi in casa Lascari/Cefalù perchè fin dall'inizio è stato detto che l'obiettivo della società era la salvezza.
 Altri punteggi altisonanti sono arrivati da Raffadali dove il Carini è stato travolto per 6-0 e da Alcamo dove il Villabate ha subito un pesante 5-0. Il Gangi torna a vincere dopo 3 sconfitte consecutive. La Folgore batte con difficoltà il Partinicaudace e resta al 4° posto insieme al Raffadali. Unico pareggio della giornata 1-1 tra San Vito e Fulgatore. Questa domenica nessuna vittoria in trasferta.
In questa giornata sono state segnate 31 reti, la più prolifica è stata la 13^ ed ultima di andata con 32 reti. Una buona giornata per i bomber. Tripletta per Marco Clemente e doppiette per Butera, Monti e Polito, giocatori di alta classifica marcatori. In testa rimane con 14 reti Sferruzza, ieri all'asciutto ed ha sbagliato un rigore. Seguono a quota 13 Giampiero Clemente raggiunto da Butera (Alcamo) Con 12 reti si trova Monti (Casteldaccia). Questi sono i marcatori a doppia cifra. Poi con 9 reti Rustico, a quota 8 arriva Marco Clemente appaiato a Marrone
 

14/02/2022. Rassegna Stampa
  

13/02/2022. Risultati 3^g. ritorno
3 GIORNATA RITORNO
Raffadali - Carini 6-0
San Vito Lo Capo - Fulgatore 1-1
Gangi - Kamarat 3-1
Casteldaccia - Lascari/Cefalù 4-0
Folgore C.vetrano - Partinicaudace 2-1
Resuttana San Lorenzo - Superg. Castelbuono 7-0
Alba Alcamo - Villabate 5-0
CLASSIFICA 16^ GIORNATA - 3^DI RITORNO: 
Resuttana San Lorenzo 37
Casteldaccia 33, Lascari&Cefalù 30, Folgore Castelvetrano 29, Raffadali 29,
Gangi 27, Alba Alcamo 27, Fulgatore 27, San Vito Lo Capo 18,Città di Carini 17, Kamarat 12,
Villabate 11, Partinicaudace 11,
Castelbuono 7.
  

13/02/2022. A Casteldaccia pesante sconfitta del Lascari/Cefalù
CASTELDACCIA – LASCARI/CEFALU’ 4-0
CASTELDACCIA:
Randazzo, Cina, Fili, Bertolno, Monforte, Lapi, Minnone, Megna, Monti, Ribaudo, Fiorentino.All. A disp.: Riina, Abbate, Spampinato, Montalbano, Prestifilippo, Ferrara, D’Amaro, Giammarresi, Turimello.
LASCARI/CEFALU’:Fiduccai A. Fiduccia D., Portera, Ilardo, Gatta, Ventura, Moccirao, Mutolo, Sferruzza, Castigliola, Lanza. All. Zappavigna. A disp.: Ferreri, Ortoleva, Bianca,Trapani, Costante, Vizzini, Incognito, Insenna, Zangara
ARBITRO: Azzolina di Caltanissetta. Assistenti: Sorace e Rubino di Catania
Reti: Monti, Monti, Montalbano, Lapi
Il Lascri/Cefalù si è presentato contro il Casteldaccia in formazione rimaneggiata per l'assenza di Fazio e Imbraguglio (infortunati), ma è tornato in panchina mister Zappavigna. La gara era difficile, si sapeva, contro una squadra tra le più forti del momento. Il Casteldaccia, che ancora aspira a vincere il campionato, ha subito fatto capire che non intendeva fare sconti cercando la vittoria con molta autorevolezza fin dai primi mnuti. Nulla fare e punteggio pesante.
 

11/02/2022. Domenica scontro diretto tra Casteldaccia e Lascari/Cefalù
La partita di cartello della 3^g. di ritorno è senza dubbio lo scontro tra Casteldaccia e Lascari/Cefalù, partita che vedrà di fronte le 2 squadre appaiate in classifica al secondo posto con 30 punti ciascuno. Sarà una gara importante per il prosieguo del campionato, infatti la vincente può ancora sperare di lottare con la capolista Resuttana San Lorenzo (34p) per la vittoria del girone. All'andata il Lascari/Cefalù vinse 4-2, ma il Casteldaccia aveva eliminato il Lascari/Cefalù al primo turno di Coppa Italia. Le 2 squadre sono in un momento di buona forma e certamente daranno vita ad una gara di alto livello. Il Casteldaccia ha una serie di 8 risultati utili consecutivi, il Lascari/Cefalù ha una serie di 7 risultati utili. Entrambe hanno ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il Casteldaccia ha segnato 27 reti e ne ha subito 16, molto simile al Lascari/Cefalù che ne ha segnato 28 e subito 16. Nel Lascari/Cefalù c'è il capo cannoniere del girone Sferruzza con 14 reti segnate, nel Castelaccia c'è Monti con 10 reti. Insomma 2 squadre che si equivalgono. Il risultato da pronostico potrebbe essere un pareggio, ma siamo sicuri che entrambe le squadre vogliono vincere. La gara si gioca allo Stadio Fiorilli di Casteldaccia, ore 15. Sarà diretta dal sig. Azzolina di Caltanissetta, Assistenti: Sorace e Rubino di Catania.
Nelle altre partite il Resuttana, dopo lo scivolone della scorsa settimana, ospita il fanalino Castelbuono e sulla carta sembra un avversario molto abbordabile. Poi ci sono le 3 squadre tutte appaiate al quarto posto con 26 punti: Il Fulgatore va a giocare a San Vito Lo Capo, la Folgore Castelvetrano ospita il Partinicaudace, il Raffadali ospita il Carini. Infine il Gangi, scivolato al settimo posto, cerca di risalire in classifica ma deve superare l'ostacolo Kamarat, ed il Villabate va a giocare sul campo dell'Alba Alcamo

3 GIORNATA       ORE 15:00
Raffadali - Carini
San Vito Lo Capo - Fulgatore
Gangi - Kamarat
Casteldaccia - Lascari/Cefalù
Folgore C.vetrano - Partinicaudace
Resuttana San Lorenzo - Superg. Castelbuono
Alba Alcamo - Villabate

07/02/2022. Resuttana cade, Gangi precipita, Lascari/Cefalù e Casteldaccia a braccetto. Sferruzza di nuovo leader.
Che giornata, la 2^ di ritorno. La capolista Resuttana San Lorenzo (34p) perde a Fulgatore ma mantiene ancora 4 punti di vantaggio sulle seconde. Il Gangi perde in casa nella partita di cartello col Casteldaccia e precipita al 7° posto in classifica, mentre il Casteldaccia inanella l'ottavo risultato utile consecutivo e cammina a braccetto col Lascri/Cefalù, appaiate al secondo posto entrambe con 30 punti. Il Lascari/Cefalù dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, si è ripreso con una bella vittoria esterna sul campo del carini. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto tra le seconde Casteldaccia - Lascari/Cefalù per stabilire chi sarà la vera antagonista del Resuttana.  Vittorie esterne su 7 partite. Oltre al Lascari/Cefalù ed al Casteldaccia hanno vinto in trasferta la Folgore Castelvetrano con un pesante 0-4 a Villabate, ma nache l'Alba Alcamo sul campo del Kamarat (1-4). Anche il Raffadali vince a Castelbuono (solo 0-1) tra le proteste di Marandano e compagni. Unico pareggio, senza reti, tra Partinicaudace e San Vito Lo Capo. La classifica vede 8 squadre in lotta per promozione e playoff, Carini e San Vito a metà classifica, poi Kamarat, Villabate e Partinicaudace lottano per evitare i playout, col Castelbuono fanalino in difficoltà.
Nella classifica marcatori Sferruzza )14 reti) torna in testa da solo dopo aver segnato una doppietta a Carini, lo segue G. Clemente che ha segnato una sola rete, terzo Butera a segno anche lui.

 

07/02/2022. Rassegna Stampa

06/02/2022. Risultati 2^g. ritorno.  5 vittorie in trasferta su 7 partite
K
amarat - Alba Alcamo 1-4
Gangi - Casteldaccia 0-1
Partinicaudace - San Vito Lo Capo, 0-0 sabato
Villabate - Folgore C.vetrano 0-4
Carini - Lascari/Cefalù 0-3
Superg. Castelbuono - Raffadali 0-1
Fulgatore - Resuttana San Lorenzo 2-1
CLASSIFICA 15^ GIORNATA - 2^DI RITORNO:
Resuttana San Lorenzo 34,
Lascari&Cefalù 30, Casteldaccia 30,
Fulgatore 26, Folgore Castelvetrano 26, Raffadali 26,
Gangi 24, Alba Alcamo 24,
Città di Carini 17, San Vito Lo Capo 17, Kamarat 12,
Villabate 11, Partinicaudace 11,
Castelbuono 7.
  

06/02/2022. Un grande Lascari/Cefalù espugna il campo di Carini
Carini- Lascari/Cefalù 0-3
Carini: Giangreco, Zingale, Conigliaro, Crivello, Mannino, Riccobono, Conigliaro S., Lo Bianco, Gallina, La Fata, Rappa. All. Virga. A disp. La Bua, Candela, Carollo, Toscano, Lo Piccolo, Terranova, Lo Grande.
Lascari/Cefalù: Ferreri, Fiduccia D., Portera, Ilardo, Imbraguglio (46' Mocciaro), Gatta, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Zangara, Lanza. All.Portera-Lo Cicero. A disp.:  Insenna, Ventura, Ortoleva, Incognito, Bianca, Costante, Mileo, Trapani.
Arbitro: Braschi di Trapani. Assistenti: D’Alberti e Gianquinto di Marsala.
Reti: 2t. 5' Mocciaro, 34'e 43' (rig) Sferruzza
Il Lascari/Cefalù è sceso in campo a Carini con una formazione completamente trasformata ed inedita. C’è il debutto in porta del cefaludese Ferreri (classe 2004), Insenna, Ventura e Mocciaro in panchina.
 Primo tempo senza grandi emozioni. Nella ripresa il lascri/Cefalù si scatena segnando con Mocciaro, e dopietta di Sferruzza.

05/02/2022. 2^ g. di ritorno. Spicca Gangi-Casteldaccia, il Lascari/Cefalù gioca a Carini
Nella 2^ g. di ritorno spicca lo scontro tra il Gangi ed il Casteldaccia, gara iportante per restare in zona playoff. Il Lascri/Cefalù va in trasferta a Carini per affrontare l'unica squadra che quest'anno ha vinto al Santa Barbara.  Ecco il quadro completto delle gare:

Kamarat - Alba Alcamo
Gangi - Casteldaccia
Partinicaudace - San Vito Lo Capo,  sabato
Villabate - Folgore C.vetrano
Carini - Lascari/Cefalù
Superg. Castelbuono - Raffadali
Fulgatore - Resuttana San Lorenzo

03/02/2022. Le scuse della società Lascari/Cefalù al'arbitro Currò
Comunicato stampa.
La società Polisportiva Lascari & Cefalù si assume la totale responsabilità a seguito degli indecorosi episodi accaduti al termine dell’incontro di domenica, porgendo le proprie più sincere scuse al direttore di gara, signor Curro di Messina, e l’intera terna arbitrale.
Allo stesso tempo prendiamo atto dell’ammenda ricevuta, con l’auspicio che si prendano provvedimenti e si intervenga in modo univoco al cospetto di questi spiacevoli e condannabilissimi episodi, altresì con la speranza che la federazione si impegni a designare arbitri all’altezza del palcoscenico riservatogli, dato il succedersi di episodi che iniziano ad essere numerosi.
Tuttavia con questo non giustifichiamo assolutamente quanto successo, rinnovando le nostre discolpe anche al numeroso pubblico presente sugli spalti, sperando che gli episodi verificatosi siano solamente un brutto ricordo e che a vincere sia sempre l’amore che ci accomuna per questo sport. (Comunicato)

01/02/2022. G. Clemente raggiunge Sferruzza al comando della classifica marcatori
L'inizio del girone di ritorno è stata prolifico per i vari bomber. Sono stati segnati ben 29 reti, la seconda come numero di gol. Giampiero Clemente ha segnato una doppietta e va a quota 12 e raggiunge in vetta Sferruzza che ha segnato una sola rete. Menzione particolare per Monti (Casteldaccia) che ha messo a segno una tripletta e sale a quota 10 insieme a Butera, ieri a segno pure lui con 1 gol. Più distanziati 3 giocatori del Gangi con 7 reti, ieri ha segnato solo Albeggiano dopo un lungo stop per infortunio, e pure Rustico con 7 reti. Fazio (Lascari/Cefalù) raggiunge quota 6 reti.

 

01/02/2022. Resuttana bulldozer, domenica positiva per Casteldaccia e Villabate. multa 800€ al Lascari.
Il lungo riposo non è stato positivo per tutti, c'è chi ride e c'è chi piange. Certamente soddisfatto è il Resuttana San Lorenzo che continua la sua marcia inarrestabile battendo con un pesante 7-0 il Partinicaudace. Giornata nettamente positiva pure per il Castedaccia che rifila un poker al Carini e raggiunge il secondo posto a braccetto col Lascari/Cefalù, in evidenza Monti autore di una tripletta. Ottimo inizio del girone di ritorno anche per il Villabate che ha conquistato l'unica vittoria esterna della giornata conqustando 3 punti preziosi sul campo del San Vito Lo Capo, con questa vittoria il Villabate supera in classifica il Partinicaudace e va alla rincorsa del Kamarat che ha solo un punto in più. Inizia male il Gangi sconfitto ad Alcamo in rimonta con 2 calci di rigore. Molte proteste dei madoniti per le decisioni arbitrali e l'allenatore Comito espulso. 3 squadre ora occupano il quinto posto, l'ultimo valido per i playoff: Folgore Castelvetrano, Raffadali e Fulgatore, battuto proprio dal Raffadali. (La gara Raffadali-Fulgatore non è stata omologata per reclamo del Fulgatore). Per ultimo resta il derby tra Lascari/Cefalù e castelbuono terminato con un inedito 3-3, unico pareggio della giornata. Partita molto maschia, un vero derby. Da un lato il Lascari/Cefalù che ci è sembrato un pò meno pimpante. L0assenza di 2 giocatori come calderone e Lo Bianco si è sentita e si sentirà. Il primo era un perno importante della difesa, il secondo un elemento prezioso a centrocampo. Entrambi i settori (difesa e centrocampo) ieri non sono stati al meglio. La squadra priva pure del mister Zappavigna, assente per motivi familiari, ha dovuto giocare con un inedito 4-3-3 con Sferruzza, Zangara e Mocciaro in avanti, perdendo consistenza a centroxcampo. sarebbe stato più utile un 4-4-2 ma non c'era il sostituto di Lo Bianco con Cinquegrani infortunato. La Supergiovane Castelbuono ha colto un pari ed un punto importante specialmente per il morale della squadra che cercherà di recuperare im classifica come ha fatto il Villabate. La squadra madonita ha mostrato carattere e voglia di lottare, 2 caratteristiche importanti per un recupero difficiole ma non impossibile. Infine riporto una parte del C.U. di oggi nel quale risulta che alla società Lascari/Cefalù è stata comminata una multa di 800€, Su questo non voglio fare commenti... ma la società rifletta!!
AMMENDA Euro 800,00 LASCARI
Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A.; nonchè per avere, a fine gara, uno dei suddetti, introdottosi sul terreno di gioco da un cancello aperto deliberatamente, inseguito l'arbitro e colpito lo stesso con un calcio ad una coscia procurandogli forte dolore e per avere assunto ulteriore contegno offensivo ed irriguardoso.

31/01/2022. Rassegna Stampa

30/01/2022. Risultati 14^giornata (1^ di ritorno)
14^giornata (1^ di ritorno)

Casteldaccia -Carini 4-1
Raffadali -Fulgatore 2-0
Alba Alcamo - Gangi 2-1
Folgore C.vetrano - Kamarat 3-1
Resuttana San Lorenzo - Partinicaudace   7-0
Lascari/Cefalù - Superg. Castelbuono 3-3
San Vito Lo Capo - Villabate 0-2
CLASSIFICA 14^giornata (1^ di ritorno)
Resuttana San Lorenzo 34,
Lascari&Cefalù 27, Casteldaccia 27, Gangi 24,
Fulgatore 23, Folgore Castelvetrano 23, Raffadali 23,
Alba Alcamo 21, Città di Carini 17, San Vito Lo Capo 16, Kamarat 12,
Villabate 11, Partinicaudace 10,
Castelbuono 7.

30/01/2022. Finisce 3-3 un derby incandescente tra  Lascari/Cefalù e Sup. Casielbuono. FOTO
LASCARI/CEFALU' - SUPERGIOVANE CASTELBUONO 3-3
LASCARI/CEFALU':
I
nsenna, Pitissi (62' Bianca). Portera, Vizzini (86' Lanza), Ventura, Gatta, Fazio, Castigliola (76' Imbraguglio), Sferruzza, Zzangara, Mocciaro. All. Portera Franco. A disp. Ferreri, Incognito, Ortoleva, Fiduccia D., Lanza, Ilardo, Trapani.
SUPERGIOVANE CASTELBUONO: C
cero G., Marguglio, Pappalardo, La Iuppa (67' Marandano II), Volpini, Mazzola, Guarnieri (86' Gentile), Cicero R., Rosone, Marandano I, Gennaro. All. Marandano e Testa. A disp. Mammano, Gentile, Carollo, Mammana.
ARBITRO: Currò di Messina. Assistenti: Vella e Debole di Catania.
RETI:
1t. 8' Sferruzza, 18' Gennaro, 30' Zangara. 2t. 9' Marandano, 20' Fazio, 30' Rosone (rig)
Note. 23' Espulso Marandano II, 27' Espulso Marandano I.
Dopo una lunga pausa dovuta al covid è ripreso oggi il campionato di Promozione che ha proposto il tanto atteso derby tra il Lascari/Cefalù (secondo in classifica) e la Supergiovane Castelbuono (fanalino di coda), prima giornata di ritorno. Malgrado la grande differenza di punti in classifica, ogni derby è sempre una partita a sè ed anche questo ha dimostrato che non esiste un pronostico per questo tupo di partita. E' stato un derby vero, combattuto lottato, incandescente fino al termine. Il Lascari Cefalù è andato 3 volte in vantaggio con azioni elaborate e definite, per 3 volte il Castelbuono ha pareggiato con reti fortunose dovute di più per errori difensivi o arbitrali. Il Lascar/Cefalù ha giocato gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica, 11 contro 9 per 2 espulsioni, ma non è riuscito a sfondare il bunker avversario. Il finale riserva un piccolo interrogativo: l'arbitro assegna il recupero alzando le 2 mani ed il pubblico ha capito 10 minuti di recupero, anche lo speaker lo annuncia all'altoparlante. Ma la partita è finita dopo solo 7 minuti di recupero. Abbiamo visto tutti male, ma l'arbitro perchè non ha rialzato di nuovo le mani per fare capire bene che l'annuncio dello speaker era sbagliato.
Vediamo la cronaca della partita con le azioni più importanti. PRIMO TEMPO.
Nel Lascari/Cefalù manca l'allenatore Zappavigna, in panchina Franco Portera, vecchia bandiera del calcio cefaludese.
8' Lascari/Cefalù in vantaggio 1-0 grazie al solito Sferruzza che sulla sinistra si libera di 2 difensori e piazza un tiro imparabile,
13' Punizione di Fazio che passa molto vicona al palo.
18' Il pareggio della Superg. Castelbuono. batti e ribatti nell'area piccola lascarese, I difensori non calciano lontano, la palla arriva a Gennaro che mette dentro. 1-1.
21' Sferruzza si libera e tira un pallonetto che sfiora la traversa dando l'impressione del gol.
28' Tiro di Zangara dentro l'area, ribattuto da un difensore.
30' Rete del Lascari/Cefalù. Assist impeccabile di Sferruzza verso Zangara in area, gran destro di Luca e rete: 2-1
45' Prima del riposo Sferruzza si libera e tira, ma il portiere Cicero para in tuffo. Fine Primo tempo 2-1
SECONDO TEMPO:
9' Il pareggio del Castrelbuono. Grave errore del portiere Insenna che su calcio d'angolo azzarda una uscita fuori dall'area piccola, ma smanaccia male il pallone che arriva nei piedi di Marandano che con un tocco calibrato insacca nella rete incustodita. E' il 2-2.
20' Ancora Lascari/Cefalù in vantaggio. Stavolta è Fazio che ciceve un pallone al limite dell'area piccolae fa partite un bolide che si insacca. 3-2.
23' Espulso Marandano II (cugino del kiister, credo), rosso diretto. Eta entrato in campo solo un minuto prima.
27' Espulso Marandano I (il mister), doppia giallo. la Sup. Castelbuono in 9 uomini.
29' Calcio di rigore per il Castelbuono. Gennaro è lanciato in attacco. Cade in area vicino alla linea di fondo ma non sembra che ci sia stata una spinta del difensore, ma che sia caduto più per la velocità che altro. L'arbitro assegna il rigore tra l'incredulità del pubblico. Grande conterstazione dagli spalti verso l'abitro. Dopo 2 minuti dal dischetto segna Rosone. 3-3. E' il terzo pareggio.
37' Mocciaro si libera bene al lilite e tira. La palla sfiora la traversa finisce dietro la porta e dà l'impressione del gol, davvero sfiorato.
40' Imbraguglio riceve in corsa in area e tira fuori bersaglio.
45' L'arbitro assegna il recupero 10 minuti. No. Dopo 7 minuti l'arbitro fischia la fine. Lo speaker aveva annunziato 10'. Mi domando: un arbitro che sente dall'altoparlante che il recupero è sbagliato, non ha il dovere di fare capire a tutti quanto è il recupero?
Il Lascari/Cefalù ha perso una grande occasione di vincere questo derby e deve interrogarsi su alcuni errori difensivo, poi l'arbitro stavolta è stato davvero infelice. Per la Supergiovane Castelbuono il pareggio può essere un piccolo inizio per una rimonta in classifica forse ancora non impossibile.

 

27/01/2022. Domenica riprende il campioanto. Al S. Barbara il derby col Castelbuono
Dopo oltre un mese di stop a causa del Covid19 riprenderà domenica 30 gennaio il campionato con la prima giornata del girone di ritorno.  Il calendario è stato modificato dalla Lega con lo slittamento delle gare di alcune settimane. Il Lascari/Cefalù, che ha finito il girone di andata al 2° posto in classifica, ritorna in campo per affrontare la Supergiovane Castelbuono, fanalino di coda. Il lungo stop del campionato come ritroverà le squadre? Certamente ci sarà qualcuno che ne ha tratto giovamento ed altri invece che stenteranno un pò. Alcune squadre si sono rinforzate col mercato di riparazione, altri forse si sono indebolite. Il Lascri/Cefalù sarà senza il difensore Calderone e senza il centrocampista Lo Bianco. La società non ha preso rinforzi ritenendo che la rosa sia già abbastanza competitiva. Si riprende quindi domenica alle ore 15 contro la squadra di Marandano. la società del Lascri/Cefalù avverte che si può entrare allo stadio solo muniti di green pass e mascherina FFP2.
1 GIORNATA  RITORNO - 30/01/2022
Casteldaccia -Carini
Raffadali -Fulgatore
Alba Alcamo - Gangi
Folgore C.vetrano - Kamarat
Resuttana San Lorenzo - Partinicaudace
Lascari/Cefalù - Superg. Castelbuono
San Vito Lo Capo - Villabate
Pubblichiamo la tabella del nuovo girone di ritorno del Lascari/Cefalù e la classifica alla fine del girone di andata.

 

20/01/2022. Coppa Italia: Ottavi di finale
Coppa Italia di Promozione
Si riportano gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale che si disputeranno con gare di Andata e Ritorno rispettivamente Mercoledì 9 e 23 Febbraio 2022 ore 15.00:
 (Squadre girone A)
Alba Alcamo - Resuttana San Lorenzo
Casteldaccia - Raffadali

20/01/2022. Il nuovo calendario del girone di ritorno di Promozione
Campionato di Promozione
1’ Giornata - Domenica 30 Gennaio 2022
2’ Giornata - Domenica 6 Febbraio 2022
3’ Giornata - Domenica 13 Febbraio 2022
4’ Giornata - Domenica 20 Febbraio 2022
5’ Giornata - Domenica 27 Febbraio 2022
6’ Giornata - Domenica 6 Marzo 2022
7’ Giornata - Domenica 13 Marzo 2022
8’ Giornata - Domenica 20 Marzo 2022
9’ Giornata - Domenica 27 Marzo 2022
10’ Giornata - Domenica 3 Aprile 2022
11’ Giornata - Domenica 10 Aprile 2022
12’ Giornata - Sabato 16 Aprile 2022
13’ Giornata - Domenica 24 Aprile 2022

04/01/2022. Il Calcio si ferma per 15 giorni causa Covid. Il campionato riprende il 23 gennaio.
Dal Comunicato della Lega n. 229 del 3 gennaio 2022
".....
Ritenuto, quindi, di condividere l’orientamento governativo nella sua complessità e, tuttavia, prendere atto della circostanza ineludibile che è necessario effettuare i recuperi di cui sopra e dare, soprattutto nelle attività giovanili, un minimo di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni (Green Pass Rafforzato), prevedendo conseguentemente uno scivolamento dell’inizio del Girone di Ritorno per tutti Campionati dilettantistici maschili e femminili, di calcio a 5 maschile e femminile e di attività provinciale dilettantistica dal 9 gennaio 2022 al 23 gennaio 2022, nuova data di inizio del Girone di Ritorno;.....
.....
Autorizzare per le medesime ragioni lo slittamento dei Campionati giovanili siano essi Regionali che Provinciali, dal 9 gennaio 2022 al 30 gennaio 2022, data di inizio del Girone di Ritorno; ...."

30/12/2021. Il Lascari/Cefalù perde pezzi. Se ne vanno Calderone e Lo Bianco
Generalmente quando una squadra va bene, i giocatori vogliono restare, anzi vogliono venire alcuni da altre squadre. Purtroppo in questo fine anno nel Lascari/Cefalù è successo il contrario. La squadra è seconda in classifica, ha fatto un ottimo girone di andata, ma le notizie che arrivano non sono positive. Infatti 2 giocatori, titolari della prima squadra, lasciano il Lascari/Cefalù. Si tratta del difensore centrale Calderone e del centrocampista Lo Bianco. Calderone va a rinforzare lo Sciara, mentre Lo Bianco andrà a Calcarelli, entrambi scendono di categoria, giocheranno in Prima Categoria anzichè in Promozione. Cosa è successo? Credo nulla come rapporti umani. L'unica cosa che mi viene in mente è la questione economica. Le squadre avranno offerto qualcosa di più ed i giocatori hanno fatto la loro scelta. Ormai ai nostri tempi non c'è più l'attaccamento alla squadra nenache per una stagione intera. In ogni caso rispettiamo le scelte di ognuno, quindi a Calderone e Lo Bianco diciamo grazie per quello che hanno dato e  facciamo gli auguri di buona fortuna. Ora bisogna vedere se la società Lascari/Cefalù si muoverà sul mercato, oppure pensa di avere una rosa completa per continuare il campionato.

23/12/2021. Finito il girone di andata. Resuttana campione d'inverno, Lascari/Cefalù la sorpresa più piacevole. Sferruzza capocannoniere
A metà campionato si fa il primo bilancio della stagione. Il Resuttana San Lorenzo (31 punti) si trova al primo posto al giro di boa. Un risultato ampiamente meritato come era stato ampiamente previsto. Ha 5 punti di vantaggio sulla seconda e se non succede un cataclisma, vincerà facilmente il campionato. Al secondo posto c'è la vera sorpresa del campionato e cioè il Lascari/Cefalù (26p), partito senza grandi obiettivi, ma ha fatto un ottimo campionato finora, battendo in casa tutte le big che però nel girone di ritorno dovrà affrontale tutte fuori. Al terzo posto a pari punti si trovano Gangi e Casteldaccia (24p), squadre da noi considerate tra le grandi protagoniste del campionato e lo hanno dimostrato anche se hanno avuto qualche battuta a vuoto di troppo. Segue in zona playoff il Fulgatore (23p) che sta facendo bene senza clamori. Hanno un pò deluso la Folgore Castelvetrano ed il Raffadali (20p), squadre che avrebbero dovuto fare meglio. A metà classifica senza particolari problemi si trovano Alba Alcamo, Carini, San Vito Lo Capo. Il Kamarat (12p) si trova fuori dalla zona pericolo, ma ancora deve lottare. Infine in zona rossa ci sono Partinicaudace (10p) e Villabate (8p) che attualmente giocherebbero lo spareggio playout, mentre il Castelbuono si trova all'ultimo posto con 6p ed è la squadra che ha deluso più di tutte. Diciamo che ancora tutto può succedere, mancano altre 13 giornate alla fine del campionato, alcune squadre si rafforzeranno, insomma il campionato è ancora tutto da giocare.
Per quanto riguarda la classifica marcatori è una grossa soddisfazione per noi cefaludesi vedere al comando Giovanni Sferruzza (11 reti) che con la doppietta segnata al Fulgatore ha sorpassato Giampiero Clemente rimasto a quota 10. Con 9 reti si trova Butera. Poi si scende a quota 7 reti con Monti, Aiello e Marrone, 3 giocatori del Gangi che sono rimasti all'asciutto.

 

20/12/2021. Rassegna Stampa

19/12/2021. Risultati 13^ ed ultima giornata di andata
13 GIORNATA - ULTIMA DI ANDATA
Casteldaccia - Alba Alcamo  2-1
Carini - Superg. Castelbuono 4-0
San Vito Lo Capo - Kamarat 3-5
Folgore C.vetrano - Gangi 4-0
Lascari/Cefalù - Fulgatore 2-0
Raffadali - Partinicaudace  2-0
Resuttana San Lorenzo - Villabate 8-1
CLASSIFICA 13^ GIORNATA - ULTIMA DI ANDATA:
Resuttana San Lorenzo 31,
Lascari&Cefalù 26, Gangi 24, Casteldaccia 24, Fulgatore 23,
Folgore Castelvetrano 20, Raffadali 20, Alba Alcamo 18, Città di Carini 17, San Vito Lo Capo 16, Kamarat 12,
Partinicaudace 10, Villabate 8,
Castelbuono 6.

19/12/2021. Doppietta di Sferruzza, Fulgatore Ko. Lascari/Cefalù secondo in classifica. FOTO
LASCARI/CEFALU' - FULGATORE 2-0
LASCARI/CEFALU': I
nsenna, Fiduccia D. (90' Ortoleva), Portera, Pitissi (87' Vizzini), Gatta, Calderone, Fazio, Ilardo (75' Mocciaro), Sferruzza (93' Monaco), Castigliola (72' Cinquegrani), Lobianco. All. Zappavigna. A disp. Ferreri, Incognito, Bianca, Costante..
FULGATORE:
Mistretta, Visco, Grassotti, Vultaggio, Di Maggio (60' Provenzano), Cirrone A., Genna, Bellinghieri (93' Zichichi), Stabile, Marino, Spanò (78' Colicchia). All. Grammatico. A disp.: Fontana, Cardella, Calamia, Guaiana
ARBITRO: Asaro di Marsala. Assistenti; Bensorte di Trapani e Pintabona di Palermo
RETI: 1t. 3' Sferruzza. 2t. 6' Sferruzza
L'ultima partita del 2021 del Lascari/Cefalù porta grande soddisfazione perchè è arrivata una bella vittoria, consacra un bomber davvero in stato di grazia e porta la squadra al secondo posto in classifica alla fine del girone di andata. Tutte cose che all'inizio del campionato nessuno pensava potessero accadere!!
La partita col Fulgatore si è messa subito in discesa perchè già al 3' Sferruzza sfoderava un gran numero di potenza e velocità superando un difensore, presentandosi davanti al portiere Mistretta e fulminandolo con un gran destro. Il Fulgatore restava annichilito e non ha dato segni di riscossa per tutto il primo tempo. Dopo un periodo senza sussulti, si arrivava al 40' quando ancora Sferruzza, ben imbeccato da Fazio, si liberava di 2 avveraari e tirava dal limite, ma la palla è andata fuori di poco. L'unica occasione del Fulgatore del primo tempo è arrivata al 43' quando una punizione di Marino, veniva deviata di testa da Ilardo che ha rischiato una clamorosa autorete con la palla che ha lambito la traversa.
All'inizio della ripresa il raddoppio al 6' sempre con Sferruzza che intercettava un lento passaggio al portiere del difensore Di Maggio e si involava col pallone mettendo in rete a porta sguarnita. Il Fulgatore sembra frastornato ed il Lascari/Cefalù insiste in avanti. Al 23' un tiro di Lobianco era parato dal portiere Mistretta. Al 24' inizia la riscossa del Fulgatore che arriva al tiro con Grassotti, diagonale da sinistra fuori. Al 26' Tiro al volo in area di Visco, fuori. Al 32' punizione di Marino deviato in angolo con un tuffo a terra dal portiere Insenna. Al 43' un tiro da distanza ravvicinata di Stabile, parato da Insenna.
Dopo 6' di recupero l'arbitro fischia la fine. Due perle di Sferruzza hanno onorato un bel pomeriggio di calcio in una partita corretta da entrambe le parti, importante segno di maturità visto la grande posta in palio. Il Lascari/Cefalù è secondo in classifica poichè il Gangi ha perso, il Fulgatore scivola al 5° posto superato dal Casteldaccia
.

 


17/12/2021. Domenica si conclude il girone di andata. Al S. Barbara scontro diretto tra Lascari/Cefalù e Fulgatore.

Si gioca domenica l'ultima giornata del girone di andata. Una cosa è già certa: il Resuttana san Lorenzo ha vinto il titolo di campione d'inverno con una giornata di anticipo. Per ora ha 4 punti sulla seconda il Gangi. Domenica questo vantaggio potrebbe addirittura umentare. Infatti la capolista Resuttana gioca in casa (sabato) contro il Villabate, penultimo in classifica, mentre il Gangi deve andare a giocare fuori casa contro la Folgore Castelvetrano, un impegno certamente più gravoso. Ma la partita di cartello sembra quella del Santa Barbara di Cefalù dove si troveranno di fronte il Lascari/Cefalù ed il Fulgatore, entrambe terze, appaiate con 23 punti ciascuno. Il Casteldaccia, attualmente quinto, riceverà in casa l'Alba Alcamo ed in caso di vittoria attende un passo falso delle terze per balzare al quarto posto. Una classifica sempre in movimento che non dà tregua a nessuno. La Supergiovane Castelbuono va a Carini cercando punti per lasciare lo scomodo posto di fanalino di coda. Restano San Vito Lo Capo - Kamarat e Raffadali - Partinicaudace, gare delicate, con squadre che possono essere risucchiate in zona playout.
La gara di Cefalù tra lascari/Cefalù e Fulgatore avrà inizio alle ore 15. Arbitro designato: Asaro di Marsala. Assistenti; Bensorte di Trapani e Pintabona di Palermo

13 GIORNATA - ULTIMA DI ANDATA
Casteldaccia - Alba Alcamo
Carini - Superg. Castelbuono
San Vito Lo Capo - Kamarat
Folgore C.vetrano - Gangi
Lascari/Cefalù - Fulgatore
Raffadali - Partinicaudace
Resuttana San Lorenzo - Villabate

15/12/2021. Vola il Resuttana, già campione d'inverno, e G. Clemente tra i marcatori.
Il Resuttana San Lorenzo vincendo a Cammarata per 3-1 si è laureato campione d'inverno con 1 giornata di anticipo. Grande prestazione di Giampiero Clemente, autore di una doppietta e svetta in testa alla classifica marcatori. Il Gangi non demorde e si riscatta subito dalla sconfitta della settimana scorsa e mette sotto il San Vito Lo Capo e si riporta in seconda posizione a 4 punti dalla capolista. Il Lascari/Cefalù ha perso una bella occasione di portare 3 punti da Partinico, ma negli ultimi minuti della gara si è fatto rimontare 2 gol, dall' 1-3 a 3-3 e scivola al terzo posto raggiunto dal Fulgatore che ha avuto ragione del Carini con il minimo scarto. Il Casteldaccia, che attraversa un buon momento di forma, si conferma in zona playoff vincendo a Castelbuono lasciando come fanalino di coda la squadra di Marandano. A metà classifica l'Alba Alcamo supera la Folgore Castelvetrano. Infine il Villabate conquista una vittoria importante sul Raffadali ed in classifica si porta dietro a Kamarat e Partinicaudace cercando di uscire dalla zona pericolosa.
Per quanto riguarda i marcatori, in questa domenica si sono mossi parecchi bomber. Infatti con la sua doppietta G. Clemente vola a quota 10, in testa solitario. Doppietta pure per Butera e rete di Sferruzza, entrambi arrivano a quota 9, in seconda posizione. Poi si scende a quota 7 dove arrivano i gangitani Marrone ed Aiello con Monti (Casteldaccia)

 

13/12/2021. Rassegna stampa

12/12/2021. Il Resuttana vince ed è campione d'inverno con 1 giornata di anticipo
12^ GIORNATA ANDATA
Alba Alcamo - Folgore C.vetrano  3-1
Fulgatore - Carini  1-0
Gangi - San Vito Lo Capo 3-0
Kamarat - Resuttana San Lorenzo 1-3
Partinicaudace - Lascari/Cefalù 3-3
Superg. Castelbuono - Casteldaccia  0-1
Villabate - Raffadali 1-0
CLASSIFICA 11^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 28,
Gangi 24, Lascari&Cefalù 23, Fulgatore 23, Casteldaccia 21,
Alba Alcamo 18, Folgore Castelvetrano 17, Raffadali 17, San Vito Lo Capo 16, Città di Carini 14,  Partinicaudace 10,
Kamarat 9, Villabate 8,
Castelbuono 6,.

12/12/2021. Sfuma nei minuti finali la vittoria del Lascari/Cefalù a Partinico. Finisce 3-3 
PARTINICAUDACE - LASCARI/CEFALU'  3-3 (0-0)
PARTINICAUDACE:
Pullara, Cinquemani, Maranzano, Di Maria, Celestra, Alfano, Barranca, Landa, Messina, Di Giuseppe, Virga. All. Oddo. A disp.: Rinaudo G., Scrozzo, Amiri,  Ferrara, Koita, Viola, Lo Gaglio.
LASCARI/CEFALU':
Insenna, Pitissi, Fiduccia D., Imbraguglio, Gatta, Calderone, Fazio, Ilardo,Sferruzza, Castigliola, Lobianco. All. Zappavigna. A disp. Ferreri, , Bianca, Ortoleva, Costante, Cinquegrani, Monaco, Mocciaro, Miceli, Lanza.
ARBITRO: Vallelunga di palermo. Assistenti: rallo e Figuccia di Marsala
RETI: 2t. 15' Fazio, 30' Messina (rig), 35' Fazio, 42' Sferruzza, 45' Virga, 46' Rinaudo G.
Primo tempo combattuto, ma equilibrato. Il Partinicaudace ha colpito un palo esterno, ma il Lascari/Cefalù ha ribattuto con una traversa di Sferruzza. Partinicaudace in 10 uomini nella ripresa per l'espulsione di un giocatore. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa il Lascari/Cefalù va in vantaggio intorno al 15' con Fazio. La squadra di casa non ci sta e si butta all'arrembaggio per cercare il pareggio. L'ambiente si riscalda. Al 30' arriva il pareggio del Partinicaudace su rigore di Messina assegnato dall'arbitro un pò generosamente. Ma il Lascari/Cefalù non demorde e Fazio replica di nuovo, per lui doppietta. Al 420 arriva la rete di Sferruzza, il Lascari/Cefalù assapora la vittoria. Ma negli ultimi minutiil Partinicaudace riesce a segnare 2 reti prima con Virga e poi con Rinaudo G., e aggancia un pareggio quasi insperato. Il Lascari/Cefalù comunque guadagna un punto importante in un campo difficile.

11/12/2021. Coppa Italia: Gli ottavi di finale. Sono rimaste 4 squadre del girone A
 

11/12/2021. Pitissi e Lanza (Lascari/Cefalù) convocati nella Rappresentativa Juniores
 

10/12/2021. Penultima di andata. Partite delicate per le prime in classifica
Mancano 2 giornate alla fine del girone di andata ed ancora nulla è deciso per il titolo di campione d'inverno. Infatti il Resuttana, attuale capolista, ha 3 punti di vantaggio sul Lascari/Cefalù, e va a giocare una gara molto delicata sul campo del Kamarat che cerca punti per allontanarsi dalla zona playout. Il Lascari/Cefalù gioca pure fuori casa a Partinico con la squadra di casa che ha gli stessi punti del Kamarat. Quindi per le prime della classifica 2 impegni molto simili come difficoltà. Nel Lascari mancherà Ventura squalificato per 2 giornate.
Gioca invece in casa il Gangi che affronta il San Vito Lo Capo cercando di riscattare subito la sconfitta con la capolista e restare sulla scia delle prime cercando di approfittare di eventuali passi falsi delle prime. Il Fulgatore, quarto in graduatoria, gioca in casa contro il Carini, una gara che sulla carta potrebbe sembrare non molto difficile. Tra Alba Alcamo e Folgore Castelvetrano si prospetta una partita molto equilibrata, potrebbe uscire fuori un pareggio. In coda Il Villabate è impegnato in casa contro il Raffadali mentre la Sup. Castelbuono attende al Failla il Casteldaccia. Sono 2 partite in cui le squadre di casa devono affrontare squadre che sono in buona salute. Partite che saranno sicuramente molto combattute.

12^ GIORNATA ANDATA
Alba Alcamo - Folgore C.vetrano
Fulgatore - Carini
Gangi - San Vito Lo Capo
Kamarat - Resuttana San Lorenzo
Partinicaudace - Lascari/Cefalù
Superg. Castelbuono - Casteldaccia
Villabate - Raffadali
CLASSIFICA 11^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 25, Lascari&Cefalù 22, Gangi 21, Fulgatore 20, Casteldaccia 18, Folgore Castelvetrano 17, Raffadali 17, San Vito Lo Capo 16, Alba Alcamo 15, Città di Carini 14, Kamarat 9,  Partinicaudace 9, Castelbuono 6, Villabate 5.

07/12/2021. Il Resuttana in fuga, Lascari/Cefalù seconda. Sferruzza raggiunge la testa dei marcatori.
Il Resuttana San Lorenzo vince il primo round col Gangi e va in fuga in classifica con 3 punti di vantaggio sul sorprendente Lascari/Cefalù che, quatto quatto, si trova a lottare per la promozione. Lo scontro al vertice è stato risolto da una doppietta di Marco Clemente, mentre il Gangi si lamenta degli arbitri, ma una squadra che lotta per il primato non dovrebbe ogni settimana prendersela sempre con l'arbitraggio. Il Lascari/Cefalù pure non ha avuto arbitraggi favorevoli, ultimamente un espulso a partita con squalifiche di 3 o 4 giornate. Comunque il Gangi si trova terzo a 4 punti e dovrà lavorare fin d'ora per riscattarsi nella gara di ritorno. Al 4° posto si trova il Fulgatore che non è andato oltre ad un pareggio a Castelbuono, anzi la squadra di Marandano ha avuto tante occasioni sprecate. Al 5° posto c'è il Casteldaccia con 18p, squadra che dopo un inizio non esaltante, ha trovato il ritmo giusto con 4 risultati utili consecutivi. Il campionato però è ancora molto aperto perchè vi sono ancora tante squadre, ben 5, che possono aspirare a raggiungere i playoff, distanziate da pochi punti dal 5° posto. In zona pericolosa vi sono per ora 4 squadre a partire da Kamarat e Partinicaudace che hanno 9 punti, poi il Castelbuono con 6 ed ultimo il Villabate con 5 punti. Ricordiamo che l'ultima retrocede, ma poi altre 2 squadre dovranno disputare in playout per un'altra retrocessione. Mancano 2 giornate alla fine del girone di andata.
Per quanto riguarda la classifica marcatori c'è da dire che solo Sferruzza ha segnato tra tutti I bomber del girone. Con questa rete il cefaludese Sferruzza ha raggiunto in testa alla classifica Giampiero Clemente a quota 8 reti. Con 7 reti seguono Butera e Monti. In questa giornata si è segnato il minor numero di reti di una giornata solo 12 reti in totale. La giornata più prolifica è stata la terza giornata con 28 reti segnate.

 

06/12/2021. Rassegna stampa

05/12/2021. Risultati e classifica 11^ giornata
11^  GIORNATA
Resuttana San Lorenzo - Gangi 2-0
Carini - Partinicaudace 3-1
San Vito Lo Capo - Alba Alcamo 3-1
Folgore C.vetrano - Casteldaccia 0-0
Lascari/Cefalù - Villabate  1-0
Raffadali - Kamarat 1-0
Superg. Castelbuono - Fulgatore 0-0
CLASSIFICA 11^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 25,
Lascari&Cefalù 22, Gangi 21, Fulgatore 20, Casteldaccia 18,
Folgore Castelvetrano 17, Raffadali 17, San Vito Lo Capo 16, Alba Alcamo 15, Città di Carini 14,
Kamarat 9,  Partinicaudace 9,
Castelbuono 6, Villabate 5.
 

05/12/2021. Il solito Sferruzza segna la rete della vittoria e del secondo posto in classifica. FOTO
LASCARI/CEFALU' - VILLABATE 1-0
LASCARI/CEFALU':
Insenna, Pitissi, Fiduccia D., Imbraguglio, Ventura, Calderone, Fazio, Ilardo, Lobianco, Castigliola, Sferruzza. All. Zappavigna. A disp. Ferreri, Incognito, Bianca, Ortoleva, Cinquegrani, Monaco, Zangara, Vizzini, Mocciaro
VILLABATE:
Tinnirello, Petruzzelli N., Fatta, Iemma, Maniscalchi, <Mingoia, Ficarra, Cardella, Piazzese.Quartuccio. All. Guida. A disp. Messina, Di Fiore, Villafranca, Piazzese, Lo Re, Mazzotta, Gambino, Petruzzelli, Ficarra.
ARBITRO: Alberto Militello di Palermo. Assistenti: Elisabetta Gianquinto (Marsala) e Riccardo Guagenti (CL)
MARCATORI: 2t. 18' Sferruzza
Le partite che sulla carta sembrano più facili, poi sul campo diventano le più difficili. In realtà il Lascari/Cefalù è sceso in campo contro il Villabate con convinzione ed ha subito creato diverse azioni da rete. 9' Punizione di Fazio, grande deviazione di pugni del portiere Tinnirello. 10' Castigliola da buona posizione tira fuori. 13' ancora Fazio tira dal limite ed ancora il portiere si salva con un tuffo e devia. Al 25' tiro di Sferruzza, il portiere Tinnirello para a terra. Al 33' sempre Fazio ci prova, ma trova di nuovo il portiere che salva la sua rete. Al 43' unica azione offensiva del Villabate, e punizione dal limite. Tira Iemma e il portiere Insenna fa un miracolo, con un tuffo manda in angolo. Primo tempo 0-0
Nella ripresa entra Zangara al posto do Ilardo. Al 15' azione di Sferruzza, assist a Zangara che mette di poco a lato. Al 18' la rete tanto attesa. Azione sulla sinistra e cross di Costagliola, Sferruzza salta altissimo e di testa manda all'angolino, imparabile. Grande festa sugli spalti. Al 27' ci prova Lobianco, ma il portiere Tinnirello sventa in angolo. Al 32' travolgente azione personale di Sferruzza sulla sinistra, entra in area e tira un diagonale di poco fuori. Al 42' Espulso Ventura. Al 47' Mocciaro, ben lanciato in avanti da Sferruzza, conclude debolmente. Vince il Lascari/Cefalù che conquista il secondo posto con molta sofferenza. Zappavigna deve regolare qualcosa perchè ogni giornata c'è un espulso che piglia diverse giornate di squalifica.  Il Villabate non poteva fare di più, squadra molto giovane e combattiva,

 

04/12/2021. Il Resuttana respinge l'attacco del Gangi (2-0) e rafforza il primato
Resuttana San Lorenzo - Gangi 2-0 (Doppietta di Marco Clemente)

02/12/2021. Sabato lo scontro al vertice tra Resuttana e Gangi. A Cefalù arriva il Villabate
Il prossimo turno è caratterizzato dalla partita più attesa tra la capolista Resuttana San Lorenzo (22p) contro la seconda il Gangi (21p). Non è ancora decisiva perchè ci sarà tutto il girone di ritorno ancora da giocare, ma sicuramente darà una svolta importante per il prosieguo del campionato. Si incontrano le 2 squadre che hanno sempre praticamente lottato per il primato e che non nascondono le loro avances di promozione. Il Resuttana ha la migliore difesa del campionato con 10 reti (come il Lascari/Cefalù) ed ha il secondo attacco del girone con 25 reti segnate. ha perso già 2 volte in trasferta, ma ha vinto 7 partite ed 1 pareggio. Il Gangi invece ha il migliore attacco del campionato con 28 reti segnate, ma ne ha subito 16 (un pò troppe), ha perso una sola volta ma ha vinto 6 partite e ne ha pareggiate 3. Si gioca a Misilmeri, sabato alle ore 15. Partita certamente da tripla.
Il Lascari/Cefalù, terzo con 19 punti, gioca contro il fanalino Villabate. Sembra una partita facile, ma proprio questo potrebbe fare incorrere all'errore di non entrare in campo con la giusta determinazione. Mancheranno ancora per squalifica Gatta e Portera. Il Fulgatore, pure terzo con 19 punti, va a giocare a Castelbuono, pure fanalino di coda: I madoniti vogliono sfruttare il fattore campo per cercare di risalire la classifica.
Ecco il programma della giornata:  

11^  GIORNATA
Resuttana San Lorenzo - Gangi
Carini - Partinicaudace
San Vito Lo Capo - Alba Alcamo
Folgore C.vetrano - Casteldaccia
Lascari/Cefalù - Villabate (ore 15)
Raffadali - Kamarat
Superg. Castelbuono - Fulgatore

30/11/2021. 10^g. Il Gangi si riporta ad 1 punto dal Resuttana, Lascari/Cefalù e Fulgatore terze appaiate
La capolista Resuttana non è andata oltre ad un pari a reti bianche sul campo dell'Alcamo, credo che sia la prima volta che il Resuttana non segni. Invece a Gangi c'è stato il festival del gol, una partita con 10 reti, un pò inusuale. La squadra di Comito con un super primo tempo vinceva 5-0, poi il carattere del Raffadali che ha cercato di rimontare portandosi sul 5-3, ma finiva 6-4. Già si pensa allo scontro diretto di sabato prossimo, partita importante, ma ancora non decisiva per la vittoria del campionato.
Un ottimo Lascari/Cefalù vince in trasferta sul Kamarat, vittoria meritatissima che riporta la squadra di Zappavigna al terzo posto agguantando il Fulgatore sconfitto a Casteldaccia con la squadra di mister Pagano che entra in zona playoff al 5° posto. La Folgore Castelvetrano ha battuto col minimo scarto il San Vito Lo Capo, entrambe stazionano a metà classifica, ad un passo dai playoff. In coda La Supergiovane Castelbuono cade a Partinico e viene raggiunta dal Villabate che ottiene solo un pareggio col Carini.
Per quanto riguarda la classifica marcatori Giampiero Clemente resta in testa da solo con 8 reti, ma dietro c'è stato molto movimento. A quota 7 reti vi sono 3 giocatori Butera, Monti ed il cefaludese Sferruzza, che sta attraversando un buon periodo di forma. Con 6 reti vi sono 3 giocatori del Gangi, la squadra col migliore attacco del girone: Albeggiano, Marrone e Aiello con Rustico della Folgore.
(Invitiamo tutti gli interessati che se vi sono degli errori o omissioni nella classifica marcatori, mandateci una segnalazione su armandogeraci@libero.it)

 

29/11/2021. Rassegna stampa

28/11/2021. 10^g. Pareggia Resuttana, vince Gangi, Lascari/Cefalù aggancia al 3° posto il Fulgatore
10^ giornata - Dom 28/11/2021
Alba Alcamo - Resuttana San Lorenzo  0-0
Casteldaccia - Fulgatore  3-1
Folgore C.vetrano - San Vito Lo Capo  1-0
Gangi - Raffadali 6-4
Kamarat - Lascari/Cefalù 1-3
Partinicaudace - Superg. Castelbuono  2-0
Villabate - Carini 2-2
CLASSIFICA 10^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 22,
Gangi 21, Fulgatore 19, Lascari&Cefalù 19, Casteldaccia 17,
Folgore Castelvetrano 16, Alba Alcamo 15, Raffadali 14, San Vito Lo Capo 13, Città di Carini 11,
Kamarat 9,  Partinicaudace 9,
Castelbuono 5, Villabate 5.
 

28/11/2021. Importante vittoria esterna del Lascari/Cefalù sul Kamarat
KAMARAT - LASCARI/CEFALU' 1-3
KAMARAT: Z
abbia, Carella, Zaccone, Lafar, Villamayor, Pennino, Panepinto, Maniscalco, Cancemi, Cordaro, Muni. All. Bellomo. A disp. Tufano, Anzalone, Ciminato, Nocera, Felice, Lo cacciato, Joof, Sambou, Cordaro A.
LASCARI/CEFALU':
Insenna, Fiduccia D., Ventura, Imbraguglio, Ilardo, Calderone, Fazio, Pitissi, Lobianco, Castigliola, Sferruzza. All. Zappavigna. A disp. Fiduccia A., Incognito, Bianca, Ortoleva, Costante, Lanza, Cinquegrani, Monaco. Mocciaro
ARBITRO:
Pernice di Marsala. Assostenti: Belvedere e Iannazzo di Palermo
Reti:
12' Calderone, 30' Sferruzza. 2t  20' Lobianco, 38' (Kanarat)
Dalla pagina facebook del Lascari/Cefalù
La Polisportiva Lascari & Cefalù continua a vincere e lo fa in maniera decisa con un eccellente prestazione corale sul campo del Kamarat che, fino a questo momento, non aveva regalato i 3 punti a nessuna squadra del girone.
Partono subito bene i ragazzi di Mr. Zappavigna che sbloccano la gara sugli sviluppi di un calcio di punizione al minuto 13. Fazio calcia ma trova la respinta del portiere avversario che è bravo a respingere una seconda volta su Ilardo ma, al terzo tentativo, non può far nulla sul tiro di Calderone che insacca il pallone. Nonostante il vantaggio, continua il forcing giallorosso con Sferruzza che sfiora il raddoppio con un tiro che esce di poco.
Secondo gol che è solo rimandato al 40’ minuto, quando Fazio, sempre su punizione, mette un altro pallone tagliato in direzione secondo palo che viene raccolto abilmente da bomber Sferruzza che lo spedisce in rete siglando la sua ottava marcatura stagionale.
Le squadra tornano così in campo con la Polisportiva che continua a giocare ed è decisa a trovare il terzo gol.
Terza marcatura che arriva al minuto 65 con una grande sgroppata del solito Sferruzza che, sul filo del fuorigioco, si guadagna il fondo del campo e mette in mezzo un pallone a rimorchio che Lo Bianco deposita in rete.
Fissato il punteggio sullo 0-3, la squadra continua a tenere bene il campo e sfiora la quarta rete con Pitissi che prende il palo. La partita si avvia verso la conclusione ma il Kamarat su una ripartenza trova il gol al minuto 75 che li rimette in partita. Galvanizzati dal gol, i Cammaratesi provano nuovamente ad accorciare il risultato ma la squadra risponde bene ed è attenta sulle offensive avversarie.
La partita termina dunque 1-3, con una prestazione che da continuità alla performance di domenica scorsa e che ci fa guardare avanti con più ottimismo e serenità. Prossimo appuntamento in casa contro il Villabate per l’ennesima battaglia.

24/11/2021. Pesanti squalifiche a Portera e Viscuso. Domenica il Lascari/Cefalù in trasferta
Nella 10^g vi sono partite molto interessanti che possono cambiare di nuovo il volto della classifica. Infatti la capolista Resuttana dovrà andare sul campo dell'Alba Alcamo, non sraà una passeggiata e deve stare attento perchè il Fulgatore che va a Casteldaccia sogna l'aggancio. Il Gangi, dopo la sconfitta di Cefalù cerca il riscatto col Raffadali. Nella gara di domenica scorsa al Santa Barbara il Giudice Sportivo ha comminato 4gg di squalifica a Portera (Lascari/Cefalù) e 3gg a Viscuso (Gangi), decisioni alquanto pesanti. Il Lascari/Cefalù gioca in trasferta col Kamarat dove I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Partita equilibrata tra Folgore Castelvetrano e San Vito Lo capo, entrambe a quota 13. Nella bassa classifica vi sono gare delicate. Infatti la Siup. castelbuono, rinfrancata dalla prima vittoria della stagione, va a Partinico che ha 1 solo punto in più, mentre il Villabate, fanalino di coda, ospita il Carini

10^ giornata - Dom 28/11/2021
Alba Alcamo - Resuttana San Lorenzo  sabato
Casteldaccia - Fulgatore
Folgore C.vetrano - San Vito Lo Capo
Gangi - Raffadali
Kamarat - Lascari/Cefalù
Partinicaudace - Superg. Castelbuono
Villabate - Carini
 
CLASSIFICA 9^ GIORNATA: Resuttana San Lorenzo 21, Fulgatore 19, Gangi 18, Lascari&Cefalù 16, Raffadali 14, Alba Alcamo 14, Casteldaccia 14, San Vito Lo Capo 13, Folgore Castelvetrano 13, Città di Carini 10, Kamarat 9, Partinicaudace 6, Castelbuono 5, Villabate 4. 

23/11/2021. 9g. Prima sconfitta del Gangi, prima vittoria del Castelbuono.
La 9g è stata caratterizzata da 2 prime volte. Per il Gangi è la prima sconfitta in campionato subita al Santa Barbara da un grintiso Lascari/Cefalù dove si è visto un ottimo Sferruzza, autore di una dopietta e sicuramente il migliore in campo. Per effetto di questa sconfitta il Gangi scivola al terzo posto. Infatti il Resuttana si scatena contro la Folgore Castelvetrano (4-1) con un Giampiero Clemente in grande giornata (3 reti per lui) e poi c'è la sorpresa Fulgatore che asfalta il Partinicaudace (4-0) e si porta al secondo posto. In classifica al 4° posdto da solo c'è il Lascari/Cefalù con 16 punti, mentre a quota 14, al 5° posdto, vi sono 3 squadre, Raffadali, Alba Alcamo e Casteldaccia tutte in lotta per arrivare ai playoff. Ma nache San Vito Lo Capo e Folgore Castelvetrano a quota 13 sono coinvolte nella lotta per  playoff. Insomma, ci sono ben 9 squadre che lottano per la promozione e per i playoff. In coda c'è stata la prima vittoria della Supergiovane Castelbuono che ha avuto ragione del Villabate nello scontro diretto grazie ad una doppietta del giocatore/allenatore Marandano. Il Castelbuono così lascia lo scomodo ultimo posto, va a 5 punti ad un solo punto dal Partinicaudace, il Villabate fanalino di coda.
Nella classifica marcatori Giampiero Clemente, grazie alla sua truipletta, vola a quota 8 e va in testa seguito da Butera con 7 reti, domenica per lui una doppietta. A quota 6 reti, fermo per infortunio Albeggiano. arrivano Monti, Rustico e il cefaludese Sferruzza..

 

22/11/2021. Rassegna Stampa

21/11/2021. Il Resuttana resta di nuovo solo, secondo Fulgatore. Castelbuono non più ultimo
9 GIORNATA  - ore 14.30
Carini - Kamarat  0-0
San Vito Lo Capo - Casteldaccia 0-1
Fulgatore - Partinicaudace 4-0
Lascari/Cefalù - Gangi 2-1
Raffadali - Alba Alcamo 3-3
Resuttana San Lorenzo - Folgore C.vetrano  4-1
Superg. Castelbuono - Villabate 2-0
CLASSIFICA 9^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 21,
Fulgatore 19, Gangi 18, Lascari&Cefalù 16,
Raffadali 14, Alba Alcamo 14, Casteldaccia 14,
San Vito Lo Capo 13, Folgore Castelvetrano 13, Città di Carini 10, Kamarat 9,
Partinicaudace 6, Castelbuono 5, Villabate 4.
 

21/11/2021. La grinta ed il carattere del Lascari/Cefalù piegano la capolista Gangi (2-1). Doppietta di Sferruzza. FOTO e VIDEO
LASCARI/CEFALU' - GANGI 2-1 (0-0)
LASCARI/CEFALU':
Insenna, Fiduccia (70' Bianca), Portera, Imbraguglio, Pitissi (46' Lanza),Ccalderone, Fazio, Ilardo (53' Incognito), Lo Bianco (68' Cinquegrani), Castigliola, Sferruzza (95' Monaco). All. Zappavigna. A disp.  Purpora, Ortoleva, Vizzini,  Corriere
GANGI:
Fagone, Arena, Bevacqua, Zarcone (30' Salvo), Viscuso, Trapani, Aiello, Venuti, Marrone, Patti (83' Galletto), Rosone. All. Comito. A disp.: Failla,  Marchese, Barrafato, Albanese, Lo Mauro, Russo, Minteh.
ARBITRO:
Fragalà di Acireale. Assistenti: Sorace di Catania e Martina Siracusa di Acireale
MARCATORI: 58' Sferruzza (rig),
65' Marrone, 93' Sferruzza
Note:
L'A.S.D. Gangi domenica gioca con il lutto al braccio, effettuato 1 minuto di raccoglimento all'inizio della partita in onore e ricordo del nostro Caro Amico Riccardo. Recuperi: 1°t - 8 minuti; 2°t - 6 minuti. Espulsi: 25' Viscusoi (G), 52' Portera (L).
Il lascari/Cefalù mette sotto anche la capolista Gangi. la squadra di mister Zappavigna, priva di alcuni elementi importanti in difesa, ha mostrato una grinta ed un carattere incredibile in modo tale da sopperire ad un eventuale carenza tecnica. Il Gangi, giunto da capolista, non ha mostrato il piglio della grande, ma ha subito un pò la carica dei padroni di casa. iIl primo tempo non è stato entusiasmante, le squadre si sono studiate per trovare qualche punto debole dell'avversario. Il gangi ha avuto un paio di occasioni favorevoli: al 5' con Rosone che da due passi dalla porta spara alto ed al 18' un tiro di Patti dalla sinistra fuori bersaglio. Il lascari/Cefalù ha giocato in avanti con Sferruzza che da solo ha creato un reparto mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Il Gangi resta in 10 per l'espulsione di Viscuso. Sferruzza al 35' ha una buona occasione ma tira alto. Fine primo tempo  dopo 8 minuti di recupero.
Decisamente più bello il secondo tempo: Al 1' grande azione e tiro di Sferruzza e miracolo del portiere Fagone che devia con un bel volo.Al 5' ancora Sferruzza conclude alto. Al 7' espulso Portera, si torna in paritù numerica.Al 10' Rigore per il Lascari/Cefalù per fallo in area di Arena su Sferruzza. Dal dischetti al 13' Sferruzza non sbaglia. Lascari/Cefalù in vantaggio 1-0. Al 17' Il Gangi reclama un rigore per fallo di mano in area. Al 20' arriva il pareggio del Gangi con Marrone che conclude in rete un tiro diaginale sulla destra. La partita continua ad essere combattuta e maschia.  Al 37' Punizione di Fazio, oggi sacrificato in un ruolo non suo, che colpisce  la traversa a portiere battuto. Al 39 occasione mancata da castigliola che tira al volo dall'altezza del dischetto del rigore, ma manda incredibilmente alto sopra la traversa. L'arbitro assegna 5' di recupero. Al 48' bellissima azione personale di Sferruzza che ubriaca il suo diretto avversario e segna un gol bellissimo e regala la vittoria al Lascari/Cefalù. E' il 2-1 definitivo, per il Gangi non c'è più tempo per recuperare. Il Santa Barbara èsi conferma campo difficile per tutte le squadre, anche per le capoliste. Ma dal Gangi ci aspettavamo qualcosa di più.

 

18/11/2021. 9^g. Partite delicate per le capoliste. A Cefalù il derby delle Madonie
Il prossimo turno potrà dare dei segnali importanti per la classifica in quanto le 2 capoliste giocano partite molto delicate contro squadre che si trovano in zona playoff. Il Resuttana San Lorenzo gioca sabato in casa contro la Folgore Castelvetrano. La squadra di G. Clemente vorrà sicuramente riscattarsi dalla sconfitta di domenica scorsa, ma il Castelvetrano viene da 4 risultati utili consecutivi. A Cefalù di scena il derby delle Madonie: infatti il Lascari/Cefalù ospita il Gangi, neo capolista del girone. Il Gangi è l'unica squadra che ancora non ha mai perso in campionato, finora 5 vittorie e 3 pareggi, con il migliore attacco, 21 reti insieme al Resuttana. In panchina ci sarà Giovanni Comito (nella foto), ex capitano della Cephaledium ora brillante allenatore. Di contro il Lascari/Cefalù arriva da una sconfitta a San Vito Lo Capo che poteva essere evitata. Per mister Zappavigna la squadra ha fatto un passo indietro per quanto riguarda l'approccio alla gara che hanno rimediato 2 espulsioni (Gatta 3 gg. di squalifica e Ventura 1g.). Il Lascari/Cefalù vanta la migliore difesa del girone con solo 8 reti subite, ma domenica dovrà sostituire 2 difensori titolari squalificati. Prevista una buona affluenza di pubblico. Interessante anche lo scontro tra Raffadali e Alba Alcamo entrambe quarte a 13 punti. Il san Vito ospita un Casteldaccia che attraversa un buon momento. Tra carini e Kamarat una gara che sembra equilibrata. Infine lo scontro salvezza tra Sup. Castelbuono e Villabate con i madoniti in cerca della prima vittoria per lasciare l'ultimo posto in classifica.

9 GIORNATA  - ore 14.30
Carini - Kamarat h 15.30
San Vito Lo Capo - Casteldaccia
Fulgatore - Partinicaudace h 15
Lascari/Cefalù - Gangi h 15
Raffadali - Alba Alcamo h 15
Resuttana San Lorenzo - Folgore C.vetrano  sabato h 16
Superg. Castelbuono - Villabate h 15
 
CLASSIFICA 8^ GIORNATA: Resuttana San Lorenzo 18, Gangi 18, Fulgatore 16,  Lascari&Cefalù 13, Raffadali 13, San Vito Lo Capo 13, Alba Alcamo 13, Folgore Castelvetrano 13, Casteldaccia 11, Città di Carini 9, Kamarat 8, Partinicaudace 6, Villabate 4, Castelbuono 2.

16/11/2021. Campionato completamente riaperto. Il Gangi aggancia il Resuttana, dietro c'è il Fulgatore.
La sconfitta della capolista Resuttana a San Vito Lo Capo e la contemporanea vittoria del Gangi sul Carini portano dopo la 8^ giornata 2 squadre appaiate in testa alla classifica con 18 punti. Il Resuttana soffre fuori casa, ma stupisce il fatto che la difesa ha subito ben 4 reti. Onore al San Vito Lo Capo che torna alla vittoria dopo 2 stop consecutivi. Il Gangi, unica squadra imbattuta del girone, va subito sul 3-0, ma subisce 2 reti da un Carini combattivo. Al terzo posto si trova il Fulgatore che a piccoli passi si è fatto sotto in classifica. Il Fulgatore all'inizio ha perso le prime 2 partite, da allora ha inanellato 6 risultati utili consecutivi, 5 vittorie ed 1 pareggio, è una delle squadre più in forma del momento. Domenica il Fulgatore ha vinto facile a Villabate con un secco 3-0. Al 4° posto un assembramento di 5 squadre, tutte che aspirano a farsi luce e restare in zona playoff. Tra queste il Lascari/Cefalù sconfitto e raggiunto dall'Alcamo in classifica grazie ad una rete segnata nei primi minuti. La squadra di Zappavigna non ha giocato male e forse meritava qualcosa di più, almeno un pari, ma gli attaccanti non sono stati abbastanza precisi. Con loro a quota 13 la Folgore Castelvetrano che ha battuto e raggiunto il Raffadali ed anche il San Vito Lo Capo. Il Casteldaccia regala un poker al Partinicaudace. Prezioso pareggio della Supergiovane Castelbuono sul campo del Kamarat, un risultato che fa soprattutto morale. Il Mister Marandano ha segnato ed ora si aspetta per domenica prossima lo scontro col Villabate, in gioco l'ultimo posto in classifica.
Per quanto rigurda la classifica marcatori il capolista Albeggiano non ha giocato perchè squalificato e quindi rimane a quota 6. A quota 5 giunge Monti del Casteldaccia e G. Clemente che si trovano con Butera, Stabile e Rustico.
 

15/11/2021. Rassegna stampa

14/11/2021. Il Resuttana cade a San Vito Lo Capo ed il Gangi lo agguanta in testa alla classifica
8^ GIORNATA  -  ore 14.30
Alba Alcamo - Lascari/Cefalù 1-0
Casteldaccia - Partinicaudace 4-0
San Vito Lo Capo - Resuttana San Lorenzo 4-3
Folgore C.vetrano – Raffadali  2-1
Gangi - Carini  3-2
Kamarat - Superg. Castelbuono  2-2
Villabate – Fulgatore   0-3
 
CLASSIFICA 8^ GIORNATA: Resuttana San Lorenzo 18, Gangi 18, Fulgatore 16,  Lascari&Cefalù 13, Raffadali 13, San Vito Lo Capo 13, Alba Alcamo 13, Folgore Castelvetrano 13, Casteldaccia 11, Città di Carini 9, Kamarat 8, Partinicaudace 6, Villabate 4, Castelbuono 2.

14/11/2021. Una rete segnata all'inizio basta all'Alcamo per battere il Lascari/Cefalù
ALBA ALCAMO - LASCARI/CEFALU' 1-0
Alba Alcamo: Ilario, Grillo, D'Angelo, Di Giuseppe, Ferrito, Bonanno, Andriolo, Vivona, Butera, Ferrante, Ammoscato. All. - A disp.: Cipro, Di Maria F., Chimenti, Di Maria S., Faraci, Di Benedetto, Messina.
Cefalù/Alcamo: Purpora, Portera, Ventura, Imbraguglio, Gatta, Calderone, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Cinquegrani, Lanza. All. Zappavigna. A disp. Fiduccia A., Fiduccia D., Incognito, Mileo, Bianca, Pitissi, Imbraguglio, Monaco, Lo Bianco

Arbitro: Allotta di Trapani. Assistenti: Blunda di Trapani e Marta Di Franco di Palermo
Rete: 12' Vivona

E' bastata una sola rete segnata al 12' da Vivona per assegnare la vittoria di questa importante gara all'Alba Alcamo. Il Lascari/Cefalù ha cercato di agguantare il pareggio con alcine azioni di attacco e con tiri di Sferruzza senza esito. Al 56' il Lascari/Cefalù è rimasto in 10 per l'espulsione di Ventura per doppia ammonizione, poi anche in 9 per il cartellino rosso diretto a Gatta. Da sottolineare il debutto assoluto del portiere cefaludese Purpora che sostituiva Carnevale, ritornato al Cus palerno, e Fiduccia, ricaduto in infortunio. L'Alcamo ora agguanta in classifica proprio il Lascari/Cefalù a quota 13 punti, entrambe al quarto posto con Castelvetrano e San Vito Lo Capo.

Prossima partita del Lascari/Cefalù domenica prossima contro la capolista Gangi

13/11/2021. Il portiere Fiduccia di nuovo out, sfuma il suo rientro in squadra
Comunicato del Lascari/Cefalù:
Fulmine a ciel sereno in casa Polisportiva, sembrava recuperato e sarebbe dovuto regolarmente scendere in campo il nostro numero 1 domenica nella trasferta di Alcamo, ma purtroppo una ricaduta sull’infortunio subito all’adduttore lo scorso settembre lo terrà ancora fuori. La società ci tiene a fare un grosso in bocca al lupo al nostro sfortunato Alessio, con l’auspicio di rivederlo presto a difendere i nostri pali. Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi più forte di prima” , forza Alessio siamo con te! 

11/11/2021. Ritorna il campionato. Per il Lascari/Cefalù difficile trasferta ad Alcamo
Dopo 2 settimane di stop per le partite di Coppa riprende il campionato con la 8^ giornata di andata piena di gare molto interessanti. La capolista Resuttana gioca fuori casa a San Vito Lo Capo che cerca il riscatto dopo 2 sconfitte consecutive per rientrare in zona playoff. Resuttana in forma con Marco Clemente autore di una tripletta in Coppa. Il Gangi, secondo in classifica, ha forse l'impegno meno difficile sulla carta ospitando il Carini. La squadra di Comito vorrà rifarsi della delusione dopo l'eliminazione dalla Coppa.  Il Lascari/Cefalù, terzo a 13 punti, sarà impegnato in una trasferta molto delicata e difficile ad Alcamo contro l'Alba Alcamo che è riuscita a superare il turno di Coppa, quindi in un momento di euforia. Nella squadra cefaludese rientra il portiere Fiduccia, fermo per un mese per infortunio e prende il posto mantenuto da Carnevale passato al Cus Palermo. In trasferta pure il Raffadali a Castelvetrano contro la Folgore, squadra che abbiamo visto nell'ultima gara a Cefalù dimostrando una buona condotta di gioco. Il Fulgatore, eliminato in Coppa, va a giocare sul campo del Villabate affamato di punti. Scontro tra due deluse tra Casteldaccia e Partinicaudace, squadre da cui si attendeva qualcosa di più, ma il Casteldaccia è rimasta in gara in Coppa. Infine la Supergiovane Castelbuono va in trasferta col Kamarat e deve cercare di fare punti perchè la situazione in classifica è già preoccupante
8^ GIORNATA  -  ore 14.30
Alba Alcamo - Lascari/Cefalù
Casteldaccia - Partinicaudace
San Vito Lo Capo - Resuttana San Lorenzo
Folgore C.vetrano – Raffadali   h 15
Gangi - Carini
Kamarat - Superg. Castelbuono h 15
Villabate – Fulgatore   h 15
 
CLASSIFICA 7^ GIORNATA: Resuttana San Lorenzo 18, Gangi 15, Lascari&Cefalù 13, Raffadali 13, Fulgatore 13, San Vito Lo Capo 10, Alba Alcamo 10, Folgore Castelvetrano 10, Città di Carini 9, Casteldaccia 8, Kamarat 7, Partinicaudace 6, Villabate 4, Castelbuono 1.

07/11/2021. COPPA ITALIA: Restano in corsa: Resuttana, Raffadali, Alcamo e Casteldaccia
Gangi - Casteldaccia 2-2 (1-2) qualificata Casteldaccia
Alcamo - Fulgatore 3-1 (1-1) qualificata Alcamo
Resuttana San Lorenzo - Partinicaudace 4-3 (1-0) qualificata Resuttana San Lorenzo
Nuova Città di Gela (gir. D) - Raffadali 2-4 (0-2) qualificata Raffadali

04/11/2021. Domenica gare di ritorno di Coppa Italia (2° turno)
Gangi - Casteldaccia (1-2)
Alcamo - Fulgatore (1-1)
Resuttana San Lorenzo - Partinicaudace (1-0)
Nuova Città di Gela (gir. D) - Raffadali (0-2)

02/11/2021. Il portiere Carnevale lascia il Lascari/Cefalù
 

(Comunicato) La società comunica il passaggio di Gabriele Carnevale al CUS Palermo.
Tutta quanta la società ci tiene a ringraziare infinitamente Gabriele per quello che ci ha dato in questi mesi dimostrando di essere un professionista serio che nel cuore ha scolpito profondamente i nostri colori e che non ha esitato nemmeno un momento nel sposare la nostra causa.
Questo avvio brillante di campionato è merito anche tuo e per questo ti ringraziamo ancora.
Grazie di tutto Gabriele, questa sarà sempre casa tua. (Comunicato)

31/10/2021. Risultati gara di andata Coppa Italia - 2° turno
Casteldaccia - Gangi 2-1
Fulgatore - Alcamo   1-1
Partinicaudace - Resuttana San Lorenzo 0-1
Raffadali - Nuova Città di Gela (gir. D)  2-0

29/10/2021. Coppa Italia, 2° turno. Le squadre del girone A impegnate
Sono rimaste solo 7 squadre del girone A e sono impegnate nel 2° turno di Coppa Italia nelle gare di andata (dom 31/10/2021). Il ritorno si giocherà domenica prossima 7 novembre
Casteldaccia - Gangi
Fulgatore - Alcamo
Partinicaudace - Resuttana San Lorenzo
Raffadali - Nuova Città di Gela (gir. D)

27/10/2021. Jun: Per il Lascari/Cefalù scivolone casalingo con lo Sciara. FOTO
Lascari/Cefalù - Sciara 1-2 (camp. Juniores)
Lascari/Cefalù - Sciara 1-2 (camp. Juniores)
Lascari/Cefalù:
Purpora, Ortoleva, Cesare, Esposito, Bianca, Costante, Corriere, Pitissi, Palermo, Vizzini, Monaco. All. Pasquale Papa. A disp.: Nuccio, Glorioso, Cilluffo, Spinella. Miceli, Modaffari, Conoscenti, Mudaro, Gugliotta.
Sciara:
Pizzurro, Bondì, Tascone, Geraci, Notaro, Patti, Montalbano, Sinagra, Marsala, Campino, De Grandi. All. Lo varco. A disp. Peri, Lo Cacciato, Maida, Di Carlo.
Arbitro: Gulotta di Palermo
Prima partita casalinga Juniores del Lascari/Cefalù contro lo Sciara che conquista 3 punti al Santa Barbara. Uno scivolone casalingo inaspettato anche perchè la squadra di casa era andata in vantaggio con Vizzini. Il Lascari/Cefalù rimane però  in 10 uomini per l'espulsione di un giocatore per doppa ammonizione. Da allora lo Sciara ha preso coraggio e consistenza. E' arrivato prima il pareggio su un calcio di rigore e poi un errore difensivo della squadra di casa permetteva agli ospiti di passare in vantaggio e vincere la partita.
 

25/10/2021. 7^g: Il Resuttana vince, resiste solo il Gangi, 3 squadre al 3°posto. Castelbuono ultimo
Il Resuttana San Lorenzo, con 6 vittorie ed 1 sconfitta e 18 punti, è al comando della classifica del girone A con 3 punti di vantaggio sul Gangi. La capolista ha vinto una partita difficile contro il Casteldaccia che forse meritava il pareggio, ma G. Clemente e Di Franco hanno approfitttato di alcune errori difensivi ed hanno centrato la porta avversaria. Il Casteldaccia ha sbagliato un rigore, ha mancato molte occasioni ed il portiere del Resuttana è stato il migliore in campo. Il Gangi ha vinto il derby col Castelbuono e resta da solo al secondo posto, mentre per Marandano e compagni la situazione si va facendo sempre più critica visto che ora si trova ultima da solo. Tre squadre al terzo posto in zona playoff: Il Lascari/Cefalù bloccato in casa da una robusta Folgore Castelvetrano, anche se i padroni di casa hanno avuto una grande occasione con un rigore neutralizzato dal portiere Longo, eroe della giornata. Il Fulgatore con il quinto risultatoutile consecutivo ha battuto di misura il Kamarat, mentre il Raffadali ha avuto ragione del San Vito Lo Capo. Il Carini, dopo 3 sconfitte consecutive, è tornato alla vittoria battendo l'Alba Alcamo. Prima vittoria in campionato del Villabate che espugna il campo di Partinico con un rigore di D'Ambra, dopo che i locali avevano sbagliato un rigore. Con questa vittoria il Villabate lascia l'ultimo posto in classifica ed inizia la rimonta.
Per quanto riguarda la classifica marcatori in testa resta Albeggiano (6 reti) che ieri non ha giocato perchè squalificato. Non è stata una giornata prolifica per i bomber di questa classifica che sono rimasti a bocca asciutta. Secondi con 5 reti Butera, Stabile e Rustico. Appare nelle zone alte con 4 reti Giampiero Clemente.
Ora ci saranno 2 settimana di riposo: in programma le partite del secondo turno di Coppa
 

25/10/2021. Rassegna Stampa
 

24/10/2021. Risultati 7^ giornata e classifica
7 GIORNATA  24/10/2021 ore 15.30
Resuttana San Lorenzo – Casteldaccia 2-1
Carini - Alba Alcamo   1-0
Fulgatore – Kamarat  2-1

Lascari/Cefalù - Folgore C.vetrano  0-0)
Partinicaudace – Villabate 0-1
Raffadali - San Vito Lo Capo 1-0
Superg. Castelbuono - Gangi  1-1

CLASSIFICA 7^ GIORNATA
Resuttana San Lorenzo 18,
Gangi 15, Lascari&Cefalù 13, Raffadali 13, Fulgatore 13,
San Vito Lo Capo 10, Alba Alcamo 10, Folgore Castelvetrano 10,
Città di Carini 9, Casteldaccia 8, Kamarat 7, Partinicaudace 6,
Villabate 4, Castelbuono 1.

24/10/2021. Il Lascari/Cefalù fallisce un rigore, finisce 0-0 con la Folgore  Castelvetrano. FOTO
LASCARI/CEFALU' - FOLGORE CASTELVETRANO 0-0
LASCARI CEFALU':
Carnevale, Portera (83' Fiduccia D.), Ventura, Pitissi (92' Monaco), Gatta, Calderone, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Cinquegrani (63' Lobianco), Zangara (82' Imbraguglio). All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Ilardo, Mileo, Bianca, Vizzini.
FOLGORE CASTELVETRANO: Longo, Scappini, Loddo, Campisi (77' Pisciotta), Sekkoum, Quinci, Corso (69' Kalhed), Etmane, Rustico, Cascio (63' Montepiano), Rallo. All. Brucculeri. A disp.: RusticoII, Coppola, Colletta 
ARBITRO:
Mangiapane (AG), Assistenti: Quartaronello (ME) e Pino (Barcellona)

Primo pareggio in campionato per il Lascari/Cefalù bloccato in casa dalla Folgore Castelvetrano, ma resta tanto rammarico perchè i padroni di casa hanno avuto una ghiotta occasione per segnare con un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Mangiapane di Agrigento per atterramento in area di Sferruzza. Era il 32' del 1° tempo. dal dischetto calcia sulla destra Calderone, ma l'esperto portiere Longo si distende e riesce a deviare il pallone. Questa è stata l'azione più importante della partita. Il Lascaro/Cefalù ha fatto la partita e la Folgore come da copione ha giocato di rimessa. La squadra di mister Zappavigna ha creato diverse azioni offensive, ma è mancato il guizzo finale con tiri tutti fuori dallo specchio della porta. Si può dire che i 2 portieri non hanno hatto una parata di un certo rilievo. Entrambe le squadre muovono la classifica. Ora ci saranno 2 settimane di riposo. Si giocheranno le gare di Coppa Italia, ma il Lascari/Cefalù è stato eliminato
Nelle Foto in basso: la squadra del Lascari/Cefalù, la squadra della Folgore Castelvetrano, Il rigore di Calderone parato da Longo



 

22/10/2021. Al S. Barbara il Lascari/Cefalù ospita la Folgore C/vetrano
Nella 7^ g. il Resuttana sabato ha un nuovo impegno casalingo, stavolta contro il coriaceo Casteldaccia che ancora non ha mantenuto le promesse dell'inizio. Il Gangi, secondo, andrà a giocare un derby caldissimo a Castelbuono che vuole lasciare l'ultimo posto della classifica e cerca la prima vittoria del campionato. Il Lascari/Cefalù, vera sorpesa del campionato, ospita al Santa Barbara la Folgore Castelvetrano, una partita importante per la compagine di Zappavigna per restare in quota playoff. Scontro diretto tra Raffadali e San Vito Lo Capo, entrambe al 4° posto con 10 punti, il Fulgatore attende il Kamarat, e l'Alba Alcamo va sul campo del Carini. Infine il Partinicayudace ospita il fanalino Villabate.

7 GIORNATA  24/10/2021 ore 15.30
Resuttana San Lorenzo – Casteldaccia  sabato 14.30
Carini - Alba Alcamo sabato
Fulgatore – Kamarat

Lascari/Cefalù - Folgore C.vetrano: Arbitro: Mangiapane (AG), Assistenti: Quartaronello (ME) e Pino (Barcellona)
Partinicaudace – Villabate
Raffadali - San Vito Lo Capo
Superg. Castelbuono - Gangi
CLASSIFICA 6^ GIORNATA

Resuttana San Lorenzo 15,
Gangi 12, Lascari&Cefalù 12, Raffadali 10, San Vito Lo Capo 10, Fulgatore 10, Alba Alcamo 10,
Folgore Castelvetrano 9, Casteldaccia 8, Kamarat 7, Città di Carini 6, Partinicaudace 6,
Castelbuono 1, Villabate 1
 

19/10/2021. 6^g.  Il Resuttana riprende la corsa, Gangi rallenta, raggiunto dal Lascari/Cefalù al 2° posto.
Il Resuttana, dopo la sconfitta di Cefalù, ha ritrovato subito la vittoria battendo un combattivo Raffadali e aumenta il vantaggio sulle seconde, ora sono 3 punti. Il Gangi viene bloccato in casa dal temibile Fulgatore in una gara finita con grandi tensioni in campo. Il Gangi recrimina per il rigore del pareggio assegnato dall'arbitro e poi finisce in 9 per l'espulsione di 2 giocatori, tra questi il bomber Albeggiano che salterà la prossima gara a Castelbuono. La squadra del giorno, però, è il Lascari/Cefalù che ha dato una dimostrazione di forza sul campo del San Vito Lo Capo, unica vittoria esterna della giornata. Non è facile vincere in trasferta in maniera così netta, ed ora la squadra, seconda in classifica, fa sognare i propri tifosi. La Folgore Castelvertrano cala il poker contro il Carini, 3 reti di Rustico, e domenica sarà al Santa Barbara. Tra Kamarat e Partinicaudace finisce in parità, gara equilibrata. In fondo alla classifica entrambe sconfitte le 2 squadre che stanno all'ultimo posto, ma entrambe hanno dato vita a partite combattute. Il Villabate ha perso di misura a Casteldaccia, mentre la Supergiovane Castelbuono di mister Marandano ha perso 2-1 ad Alcamo. La classifica per queste 2 squadre si fa pesante con un distacco di 5 punti dalla terzultima
Per quanto riguarda i marcatori resta in testa Albeggiano con 6 reti, domenica è rimasto all'asciutto, mentre sale Rustico che con la tripletta messa a segno raggiunge al secondo posto con 5 reti Butera (per lui doppietta) e Stabile. POi 4 giocatori con 4 reti all'attivo-
 

18/10/2021. Rassegna stampa

17/10/2021. Risultati e classifica della 6^ giornata
6^ G I O R N A T A - 17/10/2021 ore 15.30
Alba Alcamo - Superg. Castelbuono
2-1
Casteldaccia - Villabate  1-0
San Vito Lo Capo – Lascari  0-3
Folgore C.vetrano - Carini  4-0
Gangi - Fulgatore  1-1
Kamarat - Partinicaudace 1-1
Resuttana San Lorenzo – Raffadali  4-1

 
CLASSIFICA 6^ GIORNATA
Resuttana San Lorenzo 15,
Gangi 12, Lascari&Cefalù 12, Raffadali 10, San Vito Lo Capo 10, Fulgatore 10, Alba Alcamo 10,
Folgore Castelvetrano 9, Casteldaccia 8, Kamarat 7, Città di Carini 6, Partinicaudace 6,
Castelbuono 1, Villabate 1

17/10/2021. Un super Lascari/Cefalù vince a San Vito Lo Capo (0-3)e vola al secondo posto in classifica.
San Vito Lo Capo – Lascari/Cefalù 0-3
San Vito Lo Capo:  
Lo Iacono, Gammicchia, Oddo, Mustaccia, Sugameli, Paladino, D'Aguanno, Greco, Valenti, Mazzara, Iannazzo. All. Barraco, 2All. Pace. A disp.: Ruggirello, Graziano, Rinaudo, Carollo, Agnello, Lucido, Calì, Pellegrino Lala
L
ascari/Cefalù:
Carnevale, Portera, Ventura, Vizzini, Gatta, Calderone, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Cinquegrani, Zangara. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Fiduccia D., Ilardo, Mileo, Bianca, Pitissi, D'Amico, Monaco, Imbraguglio
Arbitro:
Arena di Palermo, Assistenti: Totaro e Di Stefano di Messina
Marcatori: 36
' Calderone (rig). 2t: 18' Cinquegrani, 34' Zangara.
Il Lascari/Cefalù vince di nuovo, stavolta alla grande, con un pesante 3-0 in casa del San Vito Lo Capo e sale nelle zone alte della classifica arrivando addirittura al secondo posto appaiando il Gangi a 12 punti dietro alla capolista Resuttana, 15 punti, tornata alla vittoria. La squadra, ben guidata da mister Zappavigna, è andata in vantaggio grazie ad un rigore messo a centro dall'esperto Calderone. In poi anche Cinquegrani e Zangara, oggi al debutto da titolare nella squadra. Una vittoria importante che dimostra che quella con il Resittana non è stato un caso. Ormai il Lascari/Cefalù lo dobbiamo annoverare tra le protagoniste del campionato.

15/10/2021. Difficile trasferta del Lascari/Cefalù a San Vito Lo Capo
Dopo la bella prova contro la capolista Resuttana il Lascari/Cefalù (9 punti) è chiamato domenica ad una prova molto impegnativa sul campo del San Vito Lo Capo, terzo in classifica con 10 punti. Ora mister Zappavigna deve cercare di dare continuità ai risultati positivi, mentre finora c’è stata una alternanza di vittorie e sconfitte senza pareggi.  La gara sarà diretta dal sig. Arena di Palermo, Assistenti: Totaro e Di Stefano di Messina).
Sabato il Resuttana ospita il Raffadali, pure terzo con 10 punti, e dopo la sconfitta di Cefalù cercherà di riprendere subito la strada della vittoria, sarà una partita interessante perché gli ospiti vogliono restare nella zona alta della classifica. Il Gangi, secondo con 11p, attende il Fulgatore e in casa non vuole concedere nulla. Sarà una bella lotta tra i 2 giocatori in testa alla classifica marcatori: da un lato Albeggiano (Gangi, 6 reti) e dall’altro Stabile (Fulgatore, 5 reti).
La Folgore Castelvetrano attende il Carini che ultimamente ha perso lo smalto delle prime giornate. Il Kamarat gioca in casa contro il Partinicaudace, gara che sembra equilibrata. Per quanto riguarda la zona calda della classifica le due squadre in fondo alla classifica giocano entrambe fuori casa in gare difficili: il Villabate va a Casteldaccia, mentre la Supergiovane Castelbuono va a giocare contro l’Alba Alcamo

6^ G I O R N A T A - 17/10/2021 ore 15.30
Alba Alcamo - Superg. Castelbuono

Casteldaccia - Villabate
San Vito Lo Capo – Lascari
Folgore C.vetrano - Carini
Gangi - Fulgatore
Kamarat - Partinicaudace
Resuttana San Lorenzo – Raffadali
sabato a Misilmeri

CLASSIFICA 5^ GIORNATA
Resuttana San Lorenzo 12, Gangi 11, Raffadali 10, San Vito Lo Capo 10, Lascari&Cefalù 9, Fulgatore 9, Alba Alcamo 7, Kamarat 6, Folgore Castelvetrano 6, Città di Carini 6, Casteldaccia 5, Partinicaudace 5, Castelbuono 1, Villabate 1.

14/10/2021. Spostata la gara iniziale Juniores
La gara Lascari - Sciara del 18/10/2021 si giocherà 27/10/2021 alle ore 15:30. 

13/10/2021. Il calendario Juniores del Lascari/Cefalù
E' stato pubblicato il calendario del camp. Juniores al quale prende parte il Lascari/Cefalù. Girone a 10 squadre. Prima partita lunedì 18 ottobre con la partita in casa contro lo Sciara. Il lascari gioca in casa il lunedi ore 15. Allenatore della squadra Junuires è Pasquale Papa

 

11/10/2021. Rassegna stampa

11/10/2021. Cade la capolista Resuttana, il campionato si riapre. Il Gangi ad 1 punto
Il Resuttana San Lorenzo subisce la prima sconfitta in campionato al Santa Barbara da parte di un combattivo Lascari/Cefalù a segno con Fazio e Sferruzza (rig), poi la rete di Costa è arrivata troppo tardi anche se poi M. Clemente si è mangiato la rete del pareggio. Dalla corazzata era lecito aspettarci qualcosa di più. Ora le inseguitrici si sono avvicinate ed il campionato si è riaperto. Infatti il Gangi, vincendo a Partinico si è portato ad un solo punto di distacco. Anche il Raffadali ed il San Vito Lo Capo si fanno sotto con 10 punti, a 2 punti dalla testa. Il Raffadali ha avuto ragione del Casteldaccia, mentre il San Vito ha conquistato la vittoria a Carini. In zona playoff con 9 punti si trovano ora anche il Lascari/Cefalù insieme al Fulgatore che ha rifilato una quaterna all’Alba Alcamo. Nella zona calda della classifica si trovano il Villabate che ha conquistato il primo punto in casa col Kamarat, mentre il Castelbuono non ritrova la strada giusta e subisce un’altra sconfitta casalinga da parte della Folgore Castelvetrano. Ora Villabate e Supergiovane Castelbuono sono entrambe in fondo alla classifica con 1 solo punto. La situazione per loro comincia a farsi preoccupante.
Per quanto riguarda la classifica marcatori in testa con 6 reti si trova sempre Albeggiano (Gangi) di nuovo a segno domenica. Segue Stabile (Fulgatore) con 5 reti A quota 4 vi sono 3 giocatori Monti, Curaba ed il cefaludese Sferruzza.
 

10/11/2021. Risultati 5^ giornata. Cade la capolista, ne approfittano le inseguitrici

| ORE...: 15:30 | 5 G I O R N A T A

10/10/2021

20 reti

CariniSan Vito Lo Capo

 1-3

 Conigliaro, Valenti, Greco, Lucido
FulgatoreAlba Alcamo

 4-0

 Todaro, Stabile, Cannavò (2)
Lascari & CefalùResuttana San Lorenzo

 2-1

 2t 18' Fazio, 23' Sferruzza (rig, 39' Conte
PartinicaudaceGangi

 0-2

 Albeggiano, Marrone
RaffadaliCasteldaccia

 2-1

 Monti, Piazza, Polito
Superg. CastelbuonoFolgore C.vetrano

 0-2

 Corso, Rustico
VillabateKamarat

 1-1

Cordaro (rig), D'Ambra (rig)
CLASSIFICA 5^ GIORNATA
Resuttana San Lorenzo 12,
Gangi 11, Raffadali 10, San Vito Lo Capo 10,
Lascari&Cefalù 9, Fulgatore 9, Alba Alcamo 7,
Kamarat 6, Folgore Castelvetrano 6, Città di Carini 6,
Casteldaccia 5, Partinicaudace 5,
Castelbuono 1, Villabate 1.

10/10/2021. Il Lascari/Cefalù tutto cuore batte per 2-1 la corazzata Resuttana. FOTO  -  VIDEO
LASCARI/CEFALU - RESUTTANA SAN LORENZO 2-1 (0-0)
LASCARI/CEFALU:
Carnevale, Portera, Ventura, Imbraguglio, calderone, Gatta, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Cinquegrani, Lanza. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Fiduccia D., Ilardo, Mileo, Pitissi, D'Amico, Zangara, Monaco, Vizzini
RESUTTANA SAL LORENZO:
Campanella, Giovenco, Schiavo, Di Franco, Prestigiacomo, Vitale, Montoro A., Duro, Pirrotta, GP. Clemente, Costa. All. Chinnici. A disp.: Macaluso, Buscemi, D'Amato, Lo Monaco, Giannusa, Clemente M., Montoro F., Albano, Scarpinato
ARBITRO:
Vallelunga di Palermo, assistenti: Cracchiolo e Canale di Palermo.
MARCATORI:
2t 18' Fazio, 23' Sferruzza (rig)
39' Conte
 
Nelle foto: Il Lascari/Cefalù ed il Resuttana San Lorenzo

Il Lascari/Cefalù batte contro ogni pronostico la corazzata Resuttana San Lorenzo dopo una partita vibrante e piena di emozioni, una vittoria sofferta e conquistata grazie alla grande prova di carattere dei ragazzi di mister Zappavigna. Primo tempo senza reti con i  primi dieci minuti condotti dal Resuttana, ma poi escono fuori i giallorossi con uno Sferruzza che mette scompiglio in area palermitana.
Nella ripresa al 12' si vede Giampiero Clemente che batte una punizione dal limite che va di poco sopra la traversa. ma 5 minuti dopo invece ol cefaludese Fazio indovina l'angolino con una punizione dal limite all'angolo sinistro fuori area E' l'1-0 per il Lascari. Passano 5 minuti e c'è il raddoppio grazie ad un rigore decretato dall'arbitro Vallelunga per una uscita scomposta e fallosa del portiere Campanella su Sferruzza. E' lo stesso Sferruzza a calciare dal dischetto e segna spiazzando il portiere. un 2-0 davvero inatteso e tripudio sugli spalti. A questo punto c'è la reazione del Resuttana che cerca di raddrizzare la partita. Al 39' è Costa che risolve una respinta in area ed insacca con un forte destro. il Resuttana ha una grossa occasione per pareggiare quando al 43' con Marco Clemente fallisce una clamorosa occasione alla fine di una azione che però era viziato da un evidente fuorigioco non fischiato dall'arbitro.
Vincono i padroni di casa grazie al cuore immenso profuso da tutti nel corso della gara. Il Resuttana, un pò incredulo subisce la prima sconfitta del campionato pensando forse con un pò di presunzione che a Cefalù avrebbe fatto una passeggiata. Forse un pò di modestia non farebbe male. Per gli avversari la sconfitta è dovuta al fondo campo che fa schifo e che al ritorno ci sarà una "cafiata". Per ora il Lascari festeggia, poi si vedrà.

08/10/2021. Il secondo turno di Coppa Italia di Promozione. Lascari già eliminato
 

08/10/2021. Al Santa Barbara arriva la capolista Resuttana, partita di cartello della giornata
La 5^ giornata ha come partita di cartello quella del Santa Barbara dove sarà di scena la capolista Resuttana San Lorenzo, la corazzata del campionato, unica squadra a punteggio pieno come un rullo compressore. Il Lascari/Cefalù è chiamato quindi a fare una grande prestazione per tentare di fermare o comunque rallentare I più quotati avversari. Torneranno a Cefalù da avversari, giocatori che hanno difeso i colori cefaludesi della Cephaledium come Giampiero e Marco Clemente ed Andrea Di Franco, giocatori tra i migliori del girone. Ricordiamo un magnifico campionato di Promozione (2018/19) vinto da trionfatori, ma non dimentichiamo però il successivo campionato di Eccellenza (2019/20) con l'abbandono dei giocatori a metà campionato. Nel Lascari/Cefalù ci sarà lo stesso allenatore di allora Zappavigna che fu costretto alle dimissioni, e si troveranno di fronte gli ex compagni cefaludesi Fazio, Portera (infortunato), Fiduccia, Mocciaro. Il calcio è così, vittorie e sconfitte, gloria e cadute, oggi compagni e domani avversari. Il giocatore più in forma del Lascari/Cefalù è Sferruzza che ha segnato finora 3 reti.
Ma domenica bisogna pensare alla classifica ed entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Inizio ore 15.30. Arbitra Vallelunga di Palermo, assistenti: Cracchiolo e Canale di Palermo.
Il Gangi, secondo in classifica, sarà impegnato in una trasferta difficile a Partinico. Il Carini gioca sabato contro il San Vito Lo Capo, gara che sembra equilibrata. A Fulgatore ci sarà l'Alba Alcamo, uno dei tanti derby del trapanese. Il Raffadali ospita il Casteldaccia che si trova un pò indietro in classifica. Il Villabate cercherà di muovere la classifica ma di fronte avrà il combattivo Kamarat. La Sup. Castelbuono gioca in casa contro la Folgore Castelvetrano, entrambe in zona bassa di classifica, entrambre a caccia di punti importanti per allontanarsi dalla zona playout.

| ORE...: 15:30 | 5 G I O R N A T A

10/10/2021

Carini San Vito Lo Capo

 sabato

Fulgatore Alba Alcamo

 

Lascari & Cefalù Resuttana San Lorenzo

 

Partinicaudace Gangi

 

Raffadali Casteldaccia

 

Superg. Castelbuono Folgore C.vetrano

 

Villabate Kamarat

 

 CLASSIFICA 4^ GIORNATA: Resuttana San Lorenzo 12, Gangi 8, Alba Alcamo 7, Raffadali 7, San Vito Lo Capo 7, Lascari&Cefalù 6, Città di Carini 6, Fulgatore 6,
Casteldaccia 5, Partinicaudace 5, Kamarat 5, Folgore Castelvetrano 3, Castelbuono 1, Villabate 0.

05/10/2021. Il punto della 4^giornata. Resuttana in fuga, Gangi secondo
Le previsioni della vigilia si confermano. Il Resuttana San Lorenzo era considerata la favorita del girone ed è già in fuga con 4 punti sulla seconda che ora è il Gangi. La capolista però ha faticato per battere un combattivo Carini segnando nel finale con un colpo di testa di Duro. Le ex inseguitrici hanno rallentato tutte: infatti il Carini ha perso col Resuttana, il Lascari/Cefalù con una formazione rimaneggiata esce sconfitta da Raffadali, l'Alba Alcamo non va oltre ad un pareggio casalingo contro il Partinicaudace. Seconda in classifica con 4 punti di ritardo è il Gangi di mister Comito che ha avuto vita facile col fanalino Villabate, unica squadra ancora con zero punti. Nella squadra madonita il bomber Albeggiano, autore di una doppietta, è ora il capolista solitario della classifica cannonieri con 5 reti. Il Casteldaccia ha perso lo smalto iniziale e si fa raggiunger in casa nel finale dal Kamarat. In un derby del trapanese il Fulgatore va a vincere a Castelvetrano dominando nel primo tempo 0-3, poi partita finita 2-3. La Supergiovane Castelbuono con il nuovo allenatore/giocatore Marandano non ha iniziato bene, infatti è uscita sconfitta dal campo di San Vito Lo Capo per 2-0. Anche il san Vito aveva cambiato allenatore, al posto di Aronica c'è ora mister Pace, per lui esordio vincente. Il Castelbuono si trova ora penultimo e deve lottare per uscire fuori dalla zona pericolosa.
Nella classifica marcatori Albeggiano in testa con 5 reti, inseguono con 4 reti Stabile (tripletta per lui) e Curaba, poi 5 giocatori con 3 reti, tra essi il cefaludese Sferruzza.

 

04/10/2021. Rassegna Stampa

03/10/2021. Il Resuttana in fuga, gli inseguitori rallentano, secondo il Gangi

| ORE...: 15:30 | 4 G I O R N A T A

03/10/2021

23 reti

Alba Alcamo Partinicaudace

 1-1

 Aut. Partinic., Parisi (rig)
Casteldaccia Kamarat

 2-2

 ?anepinto (2), Monti, Ribaudo
San Vito Lo Capo Superg. Castelbuono

2-0

 Mazzara, Lucido
Folgore C.vetrano Fulgatore

 2-3

 Stabile (3), Quinci, Hotmann
Gangi Villabate

 4-1

 Albeggiano (2), Cardella, Marrone, Aiello
Raffadali Lascari & Cefalù

 3-1

 Polito (rig), Curaba, Sferruzza (rig), Sicurella,
Resuttana San Lorenzo Carini

 1-0

Duro

CLASSIFICA 4^ GIORNATA
Resuttana San Lorenzo 12,
Gangi 8, Alba Alcamo 7, Raffadali 7, San Vito Lo Capo 7,
Lascari&Cefalù 6, Città di Carini 6, Fulgatore 6, Casteldaccia 5, Partinicaudace 5, Kamarat 5,
Folgore Castelvetrano 3, Castelbuono 1,
Villabate 0.

03/10/2021. Il Lascari in formazione rimaneggiata sconfitto a Raffadali
Raffadali - Lascari/Cefalù 3-1
Raffadali:
Priolo, Arnone, Dell'Arena, Polito, Cannizzaro, Priolo, Curaba, Licata, Sicurella, Castaldo, Piazza. All. Mercante. A disp.: Trupia, Capraro, Miccichè, Casalicchio, Gibilaro, Sanfilippo, Jatta, Galvano
Lascari/Cefalù:
Carnevale, Mileo, Incognito, Imbraguglio, Gatta, Ventura, Fazio, Castigliola, Sferruzza, Cinquegrani, Lanza. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia, Bianca, D'Amico, Agostino, Pitissi, Zangara, Di Matteo, Monaco, Vizzini
Arbitro:
Pernice di Marsala, Assistenti: D'Alberti e Gianquinto di Marsala
Marcatori: 1t. Polito (rig), Curaba,
Sferruzza (rig), Sicurella,
Mister Zappavigna è costretto a mettere in campo una formazione rimaneggiata, molte assenze, e pesanti come Calderone, Portera, Mocciaro, D. Fiduccia, A. Fiduccia. Debuttano in difesa il giovane Mileo ed Incognito. La difesa tutta nuova ed un poò inesperta purtroppo subisce le iniziative dei padroni di casa che vanno in vantaggio con Polito su rigore e poi raddoppiano con Curaba. Nella ripresa il Lascari cerca di raddrizzare la partita con Sferruzz su rigore, ma il Raffadali va a segno con Sicurella. Finisce 3-1.

30/09/2021. Il Resuttana ospita il Carini: in gioco il primato. Per il Lascari trasferta a Raffadali
Nella 4^ giornata spicca lo scontro tra la capolista Resuttana (9p) ed il Carini, secondo in classifica (6), una partita che potrà dare una giusta indicazione del valore di queste squadre: o il Resuttana va in fuga, oppure il Carini potrebbe rallentarne la marcia od addirittura raggiungerlo. Le altre seconde in classifica: Il Lascari/Cefalù gioca a Raffadali (Arbitro: Pernice di Marsala, Assistenti: D'Alberti e Gianquinto di Marsala), mentre l'Alba Alcamo ospita il Partinicaudace. Il Casteldaccia vorrè rifarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa e gioca in casa col Kamarat. Partita sulla carta facile per il gangi che ospita il fanalino di coda Villabate. Scontro tra Folgore Castelvetrano e Fulgatore, due squadre che vogliono risalire in classifica. Infine a San Vito lo Capo gioca la Supergiovane Castelbuono che in settimana ha comunicato di avere preso il bomber Salvatore Marandano come allenatore e giocatore

| ORE...: 15:30 | 4 G I O R N A T A

03/10/2021

Alba Alcamo Partinicaudace

 

Casteldaccia Kamarat

 

San Vito Lo Capo Superg. Castelbuono

 

Folgore C.vetrano Fulgatore

 

Gangi Villabate

 

Raffadali Lascari & Cefalù

 

Resuttana San Lorenzo Carini

 sabato

CLASSIFICA 3^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 9, Lascari&Cefalù 6, Alba Alcamo 6, Città di Carini 6, Gangi 5, Casteldaccia 4, San Vito Lo Capo 4, Raffadali 4, Partinicaudace 4, Kamarat 4,
Folgore Castelvetrano 3, Fulgatore 3, Castelbuono 1, Villabate 0,

27/09/2021. Marcatori: In testa 4 giocatori con 3 reti, seguono un gruppo di 13 calciatori con 2 reti
 

27/09/2021. Rassegna Stampa
 

26/09/2021. Il Resuttana sbanca a Castelbuono, inseguono Lascari, Alcamo e Carini
Il Resuttana rifila una cinquina al Castelbuono che venerdì sera è rimasto senza allenatore per le dimissioni a sorpresa di Pino Minutella e del suo entourage. La capolista va in fuga e rimane a punteggio pieno. Inseguono 3 squadre che hanno vinto. Il Lascari ha battuto nettamente e meritatamente il Casteldaccia, anche se il pronostico non era favorevole, ma in campo la squadra di Zappavigna è apparsa trasformata rispetto alla settimana scorsa, con un ottimo Sferruzza, migliore in campo. Vince il Carini nell'anticipo di sabato contro il Raffadali, mentre l'Alba Alcamo ha conquistato 3 punti sul campo del fanalino Villabate. Il Gangi pareggia fuori casa su un campo difficile come quello del Kamarat. Il San Vito cade nel derby del trapanese sul campo di Fulgatore. Prima vittoria del Partinicaudace che ha avuto ragione della Folgore Castelvetrano

| ORE...: 15:30 | 3 G I O R N A T A 

26/09/2021

15,30
Carini Raffadali

 2-1

 Arnone, Carollo, Lo Bianco
Fulgatore San Vito Lo Capo

 2-1

 Spanò, Cannavò, Paladino
Kamarat Gangi

 2-2

 Cancemi, Panepinto, Patti, Viscuso
Lascari & Cefalù Casteldaccia

4-2

Sferruzza, Megna (rig). Fazio, Megna (rig), Fazio,' Sferruzza.
Partinicaudace Folgore C.vetrano

 3-1

 Celestra, Alfano, Zerbo, Paradiso
Superg. Castelbuono Resuttana San Lorenzo

 0-5

 Giovenco, Giampiero Clemente, Duro, Di Franco e Pirrotta
Villabate Alba Alcamo

 1-2

 Cardella, Reina, Butera

 CLASSIFICA 3^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 9,
Lascari&Cefalù 6, Alba Alcamo 6, Città di Carini 6, Gangi 5,
Casteldaccia 4, San Vito Lo Capo 4, Raffadali 4, Partinicaudace 4, Kamarat 4,
Folgore Castelvetrano 3, Fulgatore 3,
Castelbuono 1, Villabate 0,

26/09/2021. Il miglior Lascari della stagione strapazza il Casteldaccia (4-2) doppiette di Sferruzza e Fazio. FOTO  -  VIDEO
Lascari & Cefalù - Casteldaccia 4-2 (1-1)
Lascari & Cefalù: C
arnevale, Pitissi, Ventura, Imbraguglio, Gatta, Calderone, Fazio, Cinquegranii, Sferruzza, Castigliola, Lanza. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Ortoleva Bianca, Agostino, Vizzini, Zangara, Di Matteo, Mileo, Monaco.
Casteldaccia:
Riina, Cinà, Foli, Di Giovanni, Monforte, Megna, Fiorentino, Lapi, Monti, Prestifilippo, Minnone. All. Pagano. A disp. Macaluso, Ribaudo, Cipolla,Abbate, Campora, Aiello, D'Amaro, Pulizzi, Ferrara
Arbitro:
Allotta di Trapani, Assistenti: Amata e Nigrelli di Barcellona
Marcatori: 17' Sferruzza,
28' Megna (rig). 2t. 8' Fazio, 15' Monti, 35' Fazio, 46' Sferruzza.
Partita che i ragazzi di mister Zappavigna hanno meritato di vincere sin dalle prime fasi di gioco
Nella prima frazione è Sferruzza a siglare la rete del vantaggio casalingo, pareggiato da Megna su calcio di rigore.
Nella ripresa è Fazio a riportare in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti pareggiano grazie a Monti, lesto a tramutare in gol un rigore sbagliato da Megna. A 10 minuti dalla fine, nuovo vantaggio del Lascari su calcio d'angolo: è ancora Fazio ad essere il più lesto a fare gol. Nel finale, con gli ospiti tutti avanti alla ricerca del pari, contropiede fulminante di Sferruzza che supera Riina per il 4a2 finale

 

23/09/2021. La capolista Resuttana in scena a Castelbuono, il Lascari ospita il Casteldaccia
La terza giornata potrebbe dare delle interessanti indicazioni perchè molte squadre hanno la possibiltà di verificare il proprio valore con avversari di un certo spessore. Tutte le squadre di testa giocano fuori casa. La capolista, unica squadra a punteggio pieno, gioca sul difficile campo della Supergiovane Castelbuono che domenica scorsa ha fatto molto bene a Raffadali. Certamente è favorita la squadra dei fratelli Clemente e del forte centrocampista Di Franco guidati ottimamente da mister Chinnici, ma dall'altro lato mister Pino Minutella, cefaludese doc, cercherà di fare lo sgambetto alla capolista. Un'altra partita interessante si gioca al S. Barbara di Cefalù dove il Lascari attende il Casteldaccia. Le 2 squadre si affrontano per la terza volta dopo le 2 partite di Coppa Italia, partite vinte entrambe dal Casteldaccia. Mister Zappavigna del Lascari dopo lo scivolone interno col Carini cerca un pronto riscatto, ma gli avversari sono forti, sarà dura. (Al S. Barbara arbitra Allotta di Trapani, Assistenti: Amata e Nigrelli di Barcellona).  Anche il Gangi va fuori casa sul campo del Kamarat, una partita dall'interpretazione difficile come la gara tra il forte Raffadali sul campo del Carini. La Folgore Castelvetrano gioca sul campo del Partinicaudace, sono alla ricerca del primo punto il Fulgatore che ospita Il San Vito Lo Capo ed il Villabate che ospita l'Alba Alcamo

| ORE...: 15:30 | 3 G I O R N A T A 

26/09/2021

Carini Raffadali

 sabato h16

Fulgatore San Vito Lo Capo

 

Kamarat Gangi

 

Lascari & Cefalù Casteldaccia

 

Partinicaudace Folgore C.vetrano

 

Superg. Castelbuono Resuttana San Lorenzo

 h 15

Villabate Alba Alcamo

 h 15

CLASSIFICA 2^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 6, Casteldaccia 4, San Vito Lo Capo 4, Gangi 4, Raffadali 4, Kamarat 3, Lascari&Cefalù 3, Alba Alcamo 3, Folgore Castelvetrano 3, Città di Carini 3, Castelbuono 1, Partinicaudace 1, Fulgatore 0, Villabate 0.

21/09/2021. Il Resuttana già solo in testa, 4 squadre all'inseguimento
Di 7 capoliste, solo il Resuttana San Lorenzo ha vinto e rimane a punteggio pieno. Non è certamente una sorpresa, anzi! Ma diciamo pure che la capolista solitaria bisogna vederla in gare più impegnative. Le 4 inseguitrici avevano vinto nella prima giornata e nella seconda hanno tutte pareggiato. Spicca il 2-2 tra Casteldaccia e Gangi, due squadre ben organizzate che hanno dimostrato la loro buona intelaiatura e grande orgoglio, partita combattutissima risolta all'ultima azione, saranno sicuramente protagoniste. Il San Vito ed il Raffadali, invece, sono state bloccate in casa da Partinicaudace e Superg. Castelbuono. Prima vittoria per Folgore Castelvetrano, Alba Alcamo e Carini. Il Lascari & Cefalù subisce una sconfitta immeritata da parte di un combattivo Carini grazie ad una incornata di La Fata in pieno recupero. Rimangono da sole, fanalini di coda con zero punti il Villabate ed il Fulgatore.
Per quanto riguarda la classifica dei marcatori in testa 2 giocatori con 3 reti: Albeggiano (Gangi) e Curaba (Raffadali), seguono ben 7 giocatori con 2 reti
 

20/09/2021. Rassegna Stampa - Promozione gir. A
 

19/09/2021. Il Lascari & Cefalù beffato da una rete di La Fata (Carini) al 95' FOTO
Lascari & Cefalù - Carini 0-1
Lascari & Cefalù:
Carnevale, Portera, Ventura, D'Amico, Gatta, Calderone, Fazio, Pitissi, Sferruzza, Castigliola, Mocciaro. All. Zappavigna. A disp.: Fiduccia A., Imbraguglio, Bianca, Agostino, Vizzini, Zangara, Di Matteo, Cinquegrani, Lanza.
Carini:
Giangreco, Lo Bianco., Lo Piccolo S., Crivello, Cancila, Riccobono, Conigliaro, Caruso, Troia, Rappa, La Fata. all. Virga. A disp. Contrino, Carollo, Zingale, Candela F, Candela A
Arbitro: La Paglia di Enna, assistenti: Spanò e Quartaronello di Messina 
Marcatore: 94' La Fata
Un Lascari & Cefalù davvero sfortunato deve cedere l'intera posta al Carini quando ormai tutto sembrava dovesse finuire con un giusto pareggio. Tutto si risolve nei minuti di recuperi finali dell'incontro, l'arbitro assegna 4' di recupero. Al 93' Lungo lancio del Carini per Crivello il cui tiro viene deviato con una acrobazia dal giovane portiere Carnevale. In tribuna un aovazione per il portiere: "Ha salvato il risultato" dicono in tribuna. Il Carini batte l'angolo, in piena area La Fata di testa anticipa tutti e mette dentro. Siamo al 94'. Dopo gli abbracci di turno, si riprende per un ultimo minuto di gioco. 95' Lancio del Lascari in area per Zangara che colpisce di punta, ma il portiere del Carini Giangreco compie il miracolo con un guizzo e manda in angolo. L'arbitro fischia la fine con I giocatori del Carini che abbracciano il portiere ed I padroni di casa sembrano molto sconfortati. Una sconfitta davvero immeritata perchè il gioco nell'arco dei 90' si era equivalso con alcine azioni pericolose da una parte e dall'altra.  Nella foto: la rete della vittoria di La Fata
 

19/09/2021: Risultati della 2^ giornata. Il Resuttana resta da solo al comando a punteggio pieno

| ORE...: 15:30 |    2 G I O R N A T A 

19/09/2021

15,30
Alba Alcamo Kamarat

 4-0

 Butera (2), Faraci (2)
Casteldaccia Gangi

 2-2

 Megna, Albeggiano, Di Giovanni, Marrone
San Vito Lo Capo Partinicaudace

 1-1

 Zerbo, Pellegrino
Folgore C.vetrano Villabate

 3-0

 Paradiso (2), Rustico
Lascari & Cefalù Carini

 0-1

 94' La Fata
Raffadali Superg. Castelbuono

 2-2

 Di Salvo, Curaba, Antista, Puccio
Resuttana San Lorenzo Fulgatore

 4-1

  Giampiero Clemente, Di Franco, Costa (2), Di Maggio
CLASSIFICA 2^ GIORNATA:
Resuttana San Lorenzo 6,
Casteldaccia 4, San Vito Lo Capo 4, Gangi 4, Raffadali 4,
Kamarat 3, Lascari&Cefalù 3, Alba Alcamo 3, Folgore Castelvetrano 3, Città di Carini 3,
Castelbuono 1, Partinicaudace 1,
Fulgatore, Villabate 0,


18/09/2021. Il Resuttana batte il Fulgatore 4-1
Resuttana San Lorenzo - Fulgatore 4-1 Marcatori: Gaiampiero Clemente, Di Franco, Costa (2), Di Maggio

16/09/2021. Nella 2^g. spicca lo scontro tra Casteldaccia e Gangi. Il Lascari&Cefalù ospita il Carini
Nella seconda giornata di andata la partita di cartello si gioca a Casteldaccia dove ci sarà di scena il Gangi di mister Comito. Scontro al vertice tra 2 pretendenti alle zone alte della classifica. Chi avrà la meglio? Prevarrà il Casteldaccia di mister Pagano con elementi di spicco come Ribaudo e Megna, oppure il Gangi con il bomber Albeggiano? Sabato anticipa il Resuttana dei fratelli Clemente che ospitano il Fulgatore e potrebbero essere a punteggio pieno. Delle altre capoliste giocano in casa il Kamarat contro il Partinicaudace,  il Raffadali contro la Sup. Castelbuono ed il Lascari&Cefalù che ospita il Carini, mentre il Kamarat gioca una partita difficile fuori casa ad Alcamo.
Il Lascari % Cefalù, quindi, debutta davanti al proprio pubblico in una gara che si giocherà a porte aperte (ore 15.30) contro il Carini. Nella squadra di mister Zappavigna rientrerà il centrale Calderone, ma mancheranno il portiere Alessio Fiduccia, infortunato, ed il didensore Dario Fiduccia squalificato per 1 giornata.
Arbitro: La Paglia di Enna, assistenti: Spanò e Quartaronello di Messina 
Sicuramente delle 7 capoliste, domenica prossima le capoliste saranno di meno.

CLASSIFICA 1^ GIORNATA:
Casteldaccia 3, San Vito Lo Capo 3, Gangi 3, Raffadali 3, Kamarat 3, Lascari&Cefalù 3, Resuttana San Lorenzo 3,
Alba Alcamo 0, Folgore Castelvetrano 0, Fulgatore 0, Supergiovane Castelbuono 0, Città di Carini 0, Partinicaudace 0, Villabate 0,

| ORE...: 15:30 |    2 G I O R N A T A 

19/09/2021

15,30
Alba Alcamo Kamarat

 

 
Casteldaccia Gangi

 

 
San Vito Lo Capo Partinicaudace

 

 
Folgore C.vetrano Villabate

 h 15

 
Lascari & Cefalù Carini

 

 
Raffadali Superg. Castelbuono

 

 
Resuttana San Lorenzo Fulgatore

 sabato

 a Misilmeri

14/09/2021. Resuttana, Gangi e Casteldaccia confermano le loro qualità e le loro pretese

La prima giornata di campionato si è conclusa con 7 vittorie di cui 5 fuori casa, senza pareggi. C'è stata la conferma delle squadre ritenute come probabili grandi protagoniste con aspirazione di promozione come Resuttana San Lorenzo, Gangi e Casteldaccia, ma ci sono altre squadre che hanno vinto in maniera netta fuori casa come Raffadali e San Vito Lo Capo e che certamente dobbiamo conoscere meglio. Ha vinto in rimonta il Kamarat recuperando 2 reti. Infine il Lascari & Cefalù ha espugnato il Failla di Castelbuono vincendo il derby con la Supergiovane. Non ci sono state, quindi, grandi sorprese, ma è amcora troppo presto per fare previsioni a lunga scadenza. Per tutti la favorita numero uno è il Resuttana perchè ja in squadra 2 giocatori che fanno la differenza come Giampiero e Marco Clemente. Ma il campionato è lungo e potrebbero esserci molte sorprese.
Nella prima giornata sono state segnate 21 reti con 3 doppiette: Marco Clemente (Resuttana), Albeggiano (Gangi) e Curaba (Raffadali)

13/09/2021. Rassegna Stampa - Promozione gir. A
 

12/09/2021. Il Lascari vince il derby al Failla di Castelbuono con una rete di Di Matteo
Superg. Castelbuono:
Alfano, Palazzolo, Galbo, Giglio, Mazzola, Mazouf, Di Salvo, La Bua, Gennaro, Parisi, Benfante. All. Minutella. A disp.: Cicero, Carollo, Gentile, Giallombardo, Guarnieri, Mammana, Princiotta, Antista, Undiemi. 
Lascari & Cefalù:
Carnevale, Fiduccia, Portera, D'Amico, Ventura, Gatta, Pitissi, Fazio, Sferruzza, Castigliola, Mocciaro. All. Zappavigna. A disp.: Capitano, Ortoleva, Bianca, Agostino, Vizzini, Monaco, Di Matteo, Mileo, Cinquegrani, Lanza.
Arbitro:
Davide Patti di Palermo. Assistenti: Elisabetta Gianquinto di Marsala e Francesco Ferrara di Palermo
Marcatore: 2t 36' Di Matteo

12/09/2021. Risultati della Prima giornata. 5 vittorie esterne e 2 in casa

ORE...: 15:30    -    1^   G I O R N A T A

12/09/2021

 

Carini Casteldaccia

1-2

Monti, La Fata, Monforte

Fulgatore Raffadali

 1-3

Curaba (2), Sicurella, Stabile

Gangi Alba Alcamo

 3-1

Marrone, Albeggiano(2), D'Angelo

Kamarat Folgore C.vetrano

 3-2

Lafar (aut), Pisciotta, Cangemi, Ebrima, Muratore.

Partinicaudace Resuttana San Lorenzo

 0-2

Marco Clemente (2)

Superg. Castelbuono Lascari

0-1

Di Matteo

Villabate San Vito Lo Capo

0-2

Mazzara, Lucido

CLASSIFICA 1^ GIORNATA:
Casteldaccia 3, San Vito Lo Capo 3, Gangi 3, Raffadali 3, Kamarat 3, Lascari&Cefalù 3, Resuttana San Lorenzo 3,
Alba Alcamo 0, Folgore Castelvetrano 0, Fulgatore 0, Supergiovane Castelbuono 0, Città di Carini 0, Partinicaudace 0, Villabate 0,

10/09/2021. Domenica inizia il campionato. Il Lascari va a Castelbuono in un derby molto insidioso.
Finalmente... è proprio il caso di dirlo, finalmente si ricomincia a giocare. Il Lascari&Cefalù inizia il campionato con una trasferta abbastanza insidiosa sul campo della Supergiovane Castelbuono, allenata da mister Pino Minutella, cefaludese doc, un vero derby.
Le due squadre iniziano il campionato senza proclami di grandezza nel senso che l'obiettivo principale della stagione non è il vertice, ma piuttosto un campionato onorevole con una salvezza tranquilla. Poi l'appetito potrebbe venire mangiando. Entrambe le squadre sono state eliminate dalla Coppa Italia: La Sup. Castelbuono per opera del Gangi, mentre il Lascari ha perso col Casteldaccia. Quindi anche qui le due società camminano di pari passo.
Il Mister del Lascari Zappavigna dovrà fare a meno di Calderone, il perno della difesa, che deve scontare una giornata di squalifica, è arrivato però un altro buon giocatore Cinquegrani, figlio del mister del Finale, un giovane che ha già esperienze di diversi campionati. In attacco dovrebbero esserci Sferruzza e Mocciaro, ma le formazioni si sapranno all'ultimo minuto
L'inizio della partita è previsto alle ore 15, dirigerà la gara il sig. Davide Patti di Palermo, assistenti:
Elisabetta Gianquinto di Marsala e Francesco Ferrara di Palermo. La gara è a porte aperte, ma non sappiamo se è previsto un numero massimo di spettatori.
Sabato si gioca una sola gara tra Carini e Casteldaccia. Domenica le altre 6 partite.
BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!!

Ecco il quadro della 1^ Giornata di andata:

ORE...: 15:30    -    1^   G I O R N A T A

12/09/2021

Carini Casteldaccia

sab. h 16

Fulgatore Raffadali

 

Gangi Alba Alcamo

 

Kamarat Folgore C.vetrano

 

Partinicaudace Resuttana San Lorenzo

 

Superg. Castelbuono Lascari

h 15,00

Villabate San Vito Lo Capo

h 15,00

 

06/09/2021. Il calendario del Lascari che gioca a Cefalù. Si inizia dom 12 settembre, l'ultima il 3 aprile
Inizia domenica prossima il campionato di Promozione del lascari che gioca al Santa Barbara di Cefalù con tanti giocatori cefaludesi. ll campionato si presenta abbastanza difficile perchè ci sono diverse squadre che si sono attrezzate bene per il salto di categoria. Squadra di primo livello sarà certamente il Resuttana San Lorenzo (che gioca a Misilmeri) che ha tra le sue file Giampiero Clemente che fa da solo la differenza. Altre squadre con ambizioni sono certamente Gangi e Casteldaccia. Conosciamo un pò meno le squadre del trapanese, quindi bisogna aspettare le prime giornate per dare un giudizio. Il Lascari inizia il campionato a Castelbauono, un derby simpatico ed atteso, dove troveremo nella pamchina della Supergiovane Castelbuono il mister Pino Minutella, ex di lusso del Lascari e di Cefalù. Il Lascari di mister Zappavigna si presenta senza ambizioni con l'obiettivo di giocare divertendosi cercando un buon piazzamento. Vedremo cosa deciderà il campo. Buon campionato a tutti

 

06/09/2021. Esce il calendario di Promozione. Si inizia col derby Castelbuobno-Lascari/Cefalù
Presto pubblichiamo tutto il calendario

 

calendario

05/09/2021. Il Casteldaccia batte il Lascari con un rigore contestato e passa il turno
CASTELDACCIA - Lascari 1-0 (Megna su rigore al 94)
Le altre gare delle squadre del girone A di Promozione:
Città di San Vito lo Capo  - ALNA ALCAMO 1928 2-2 (0-0),
Folgore Calcio Castelvetrano - FULGATORE 2-2  (0-1)
Supergiovane Castelbuono - GANGI  1-2 (0-3)
RAFFADALI 2018 - Kamarat 2-0 (1-1)
CASTELDACCIA - Lascari 1-0 (2-1
)
Città di Carini - PARTINICAUDACE n.d. (2-1)
Villabate - RESUTTANA SAN LORENZO 0-4 (1-6)
 

04/09/2021. Domani il ritorno di Coppa del Lascari a Casteldaccia
Si gioca a Casteldaccia alle ore 15.30 la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia tra la locale Casteldaccia di mister Pagano ed il Lascari di Zappavigna. Il Lascari deve recuperare lo svantaggio della gara di andata finita 1-2. Tutto è possibile, il Lascari sembra in buona forma ed in settimana ha giocato in amichevole con la Stefanese fuori casa vincendo per 2-0..
Arbitrerà il sig, Caruso di Palermo, assistenti: Ferrara e Marino di Palermo.
Le altre gare delle squadre del girone A di Promozione:
Città di San Vito lo Capo  - Alba Alcamo 1928 (0-0),
Folgore Calcio Castelvetrano - FULGATORE 2-2  (0-1)
Supergiovane Castelbuono - Gangi  (0-3)
Raffadali 2018 - Kamarat (1-1)
Casteldaccia - Lascari (2-1
)
Città di Carini - Partinicaudace (2-1)
Villabate - Resuttana San Lorenzo (1-6)

02/09/2021. Sporting: il promettente Flavio Citrano va nelle giovanili dell'Empoli
Il sogno diventa realtà. Il classe 2007 Citrano Flavio vola tra i professionisti. L' Empoli FC sarà la prossima società del talentuoso giocatore che ha sempre vestito la maglia dell'Asd Sporting Cefalù. La società ringrazia la Prg Sports con il suo agente Fifa Emanuele La Rocca e gli avvocati Governale, Pignatone e Rausa che hanno chiuso brillantemente la trattativa che porterà il giovanissimo Flavio a Empoli.
scalata per approdare tra i professionisti meritano di essere menzionate alcune figure che hanno creduto fermamente nelle doti del ragazzo e che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita calcistica. Il primo ringraziamento va al grande mister Nicola Glorioso che ha allenato fin dai primi passi il giovane Flavio e che ha sempre creduto in lui, portandolo alla ribalta, formando con dedizione e competenza un giocatore completo. È doveroso citare quanti hanno contribuito al percorso di crescita di Flavio: mister Farinella che lo ha spesso mandato in campo con i più grandi nonostante avesse due anni meno dei compagni; mister D'avola che l'ha seguito nell'ultima difficile stagione, a causa della pandemia, ed ha saputo dargli i giusti consigli per un futuro importante. Come non menzionare Angelo Giallombardo che, con la sua esperienza, ha sempre spronato Flavio a dare il massimo in ogni partita. Infine, vanno ringraziati il maestro Piras della Iss per la cura del gesto tecnico e il centro federale di Palermo del direttore Franco Nucatola di cui Flavio ha fatto parte.
Altra importante menzione la merita Mister Antonia Giammanco, prima donna uefa A in Sicilia, che oltre ad aver segnalato il ragazzo come profilo di prospettiva lo ha anche preparato tecnicamente negli ultimi mesi in maniera meticolosa curandone ogni dettaglio. A lei va un enorme ringraziamento cosi come all'amico Gaetano Polizzi che ha contribuito con la sua perseveranza a far sì che il ragazzo arrivasse in un club di prima fascia.
Da oggi Cefalù puo vantarsi di avere un piccolo calciatore tra i professionisti di una società che milita in serie A, l' Empoli Fc. Al nostro capitano Flavio va un enorme in bocca per un futuro ricco di soddisfazioni !!! 
A Flavio i complimenti di cefalusport!!

29/08/2021. Risultati delle partite di andata del primo turno Coppa Italia Promozione Gir. A.
Alba Alcamo 1928 – Città di San Vito lo Capo 0-0,
Fulgatore – Folgore Calcio Castelvetrano 
1-0 (sabato)

Gangi- Supergiovane Castelbuono 3-0
Kamarat – Raffadali 2018 1-1
Lascari – Casteldaccia 
1-2 (sabato),
Partinicaudace – Città di Carini
1-2
Resuttana San Lorenzo – Villabate
6-1 
(sabato),

28/08/2021. Il Lascari sconfitto al S. Barbara dal Casteldaccia 1-2 nell'andata di Coppa FOTO
Il Casteldaccia più preparato fisicamente e più dotato tecnicamente vince al Santa Barbara la gara di andata di Cioppa Italia. Un buon Lascari nella prima mezzora che va vicino al gol (19') con un colpo di testa di Mocciaro deviato in angolo con bravura dal portiere Riina. Insiste il Lascari e una incursione in area di Pitissi viene fermata con un fallo da rigore (25'). Dal dischetto va a segno il forte difensore Calderone, arrivato in squ7adra proprio all'ultimo giorno. Il casteldaccia reagisce e perviene al pareggio proprio allo scadere del tempo con un colpo di testa di Ribaudo che ribatte una respinta dopo un calcio di punizione dal limite.
Nella ripresa il Casteldaccia insiste e trova un rigore al 22' per un fallo di Portera su un attaccante avversario. Dal dischetto Megna segna con precisione. La squadra del Presidente D'Antoni va vicino al 3-1 con un tiro diagonale di Minnone respinto con una bella uscita da Fiduccia. Finisce 2-1 per il Casteldaccia che mette uina ipoteca per il passaggio del turno, squadra che viene considerata tra le più forti del girone di Promozione. Il Lascari, privo di alcune pedine importanti, può certamente migliorare in vista del campionato.

27/08/2021. La partita di Coppa del Lascari si gioca sabato
Nell'ultimo comunicato della Lega si legge
Lascari/Casteldaccia del 29.08.2021 ore 16.00
A seguito indisponibilità campo di giuoco ed accordo Società anticipasi a Sabato 28.08.2021 ore 16.00 sul campo S.Barbara di Cefalù.
Ecco la rosa del Lascari
Portieri: Fiduccia Alessio; Capitano 2001
Difensori: Calderone, Gatta, Portera, Ventura, Fiduccia Dario, Bianca 2003, Taulli, La Mendola, Agostino 2003, Mileo 2002
Centrocampisti: Fazio, Imbraguglio, Castigliola, Pitissi 2002, D’Amico 2001, Vizzini 2003;
Attaccanti: Sferruzza, Mocciaro, Di Matteo, Romano 2004, Lanza 2003, Zangara.
Allenatore Ferdinando Zappavigna

21/08/2021. Tra Lascari&Cefalù - Castelluccese amichevole senza reti FOTO
Lascari&Cefalù - Castelluccese 0-0
Lascari&Cefalù: Fiduccia A., Pitissi, Portera, D'Amico, Rosone, Ventura, Fazio, Imbraguglio, Sferruzza, Castigliola, Monaco. All. Zappavigna.
Castelluccese: Randazzo, Marguglio, Platia, Aversa, Barberi; Graziano, Solaro, Rinaldi, Oieni; Salerno, Milia. All. Marguglio.

Nella foto: L'allernatore Ferdinando Zappavigna
Prima amichevole al Santa Barbara del Lascari&Cefalù contro la Castelluccese, squadra di Promozione del girone B. La partita è finita senza reti ma è stata interessante con le 2 squadre che hanno cercato la via della rete senza riuscirvi. Entrambe le squadre si sono presentate a ranghi ridotti per assenze dovute ad infortuni (nel Lascari assenti Mocciaro, Gatta, Zangara, Taulli(, hanno sofferto un pò il caldo, non hanno ancora 90 minuti nelle gambe, ma hanno dimostrato di avere fatto un buon lavoro e dovrebbero trovarsi in buona forma all'inizio del campionato.
Le azioni più interessanti: 1t: 32' Clamorosa traversa di Marguglio su azione d'angolo, 37' Sferruzza si libera di un avversario e manda fuori di poco un diagonale dalla destra. 2t. 14' Bella rovesciata al volo dal limite di Sferruzza e grande parata in angolo di Randazzo. 38' Bella respinta di Randazzo su tiro ravvicinato di Fazio. Finisce 0-0, punteggio giusto. La prossima settimana inizia la Coppa Italia. Il Lascari&Cefalù ospiterà il Casteldaccia; la Castelluccese se la vedrà con la Stefanese.
GUARDA LE FOTO DELL'AMICHEVOLE 

15/08/2021. Il Lascari pesca il Casteldaccia in Coppa Italia
Gare di Andata Domenica 29 Agosto ore 16.00 – Ritorno Domenica 5 Settembre ore 15.30
Il C.R. Sicilia ha stabilito che per tutte le gare di Coppa Italia vige l’obbligo di impiego di
  un calciatore nato dal 
2001 e uno nato dal 2002
.
 

12/08/2021. Prom. Il Lascari gioca a Cefalù. Il girone di Promozione.
Il LASCARI CALCIO giocherà a Cefalù il campionato di Promozione con una squadra composta da molti giocatori cefaludesi.
Il Consiglio Direttivo della Lega Calcio ha deliberato la formulazione dei 4 Gironi da 14 squadre cadauno del CAMPIONATO DI “PROMOZIONE” come di seguito riportati:
Girone A
S.S.D. ALBA ALCAMO 1928 S.R.L.
A.S.D. CASTELDACCIA
A.S.D. CITTA DI CARINI
A.S.D. CITTA DI SAN VITO LO CAPO
A.S.D. FOLGORE CALCIO C.VETRANO
A.P.D. FULGATORE
A.S.D. GANGI
A.S.D. KAMARAT
POL.D. LASCARI

A.S.D. PARTINICAUDACE
A.S.D. RAFFADALI 2018
A.S.D. RESUTTANA SAN LORENZO
A.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONO
A.P.D. VILLABATE