C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 28/08/2021. Il Lascari sconfitto al S. Barbara dal Casteldaccia 1-2 nell'andata di Coppa
Lascari - Casteldaccia 1-2 (1-1)
Lascari:
Fiduccia A., Fiduccia D., Portera, Imbraguglio (Di Matteo), Gatta, Calderone, Fazio, Pitissi, Mocciaro, Castigliola, Monaco (58' D'Amico). All. Zappavigna
Casteldaccia:
Riina, Cinà, Fili, Lapi, Monforte, Megna, Fiorentino, Prestifilippo, Monti (89' Pulizzi), Ribaudo (79' Gambino), Abbate (63' Minnone). All. Pagano.
Arbitro: Matranga di Palermo.
Assistenti: Settipani (Marsala) e Cracchiolo (Palermo)
Reti: 25' Caldeone (rig), 46' Ribaudo, 2t 22' Megna (rig)
Il Casteldaccia più preparato fisicamente e più dotato tecnicamente vince al Santa Barbara la gara di andata di Cioppa Italia. Un buon Lascari nella prima mezzora che va vicino al gol (19') con un colpo di testa di Mocciaro deviato in angolo con bravura dal portiere Riina. Insiste il Lascari e una incursione in area di Pitissi viene fermata con un fallo da rigore (25'). Dal dischetto va a segno il forte difensore Calderone, arrivato in squ7adra proprio all'ultimo giorno. Il casteldaccia reagisce e perviene al pareggio proprio allo scadere del tempo con un colpo di testa di Ribaudo che ribatte una respinta dopo un calcio di punizione dal limite.
Nella ripresa il Casteldaccia insiste e trova un rigore al 22' per un fallo di Portera su un attaccante avversario. Dal dischetto Megna segna con precisione. La squadra del Presidente D'Antoni va vicino al 3-1 con un tiro diagonale di Minnone respinto con una bella uscita da Fiduccia. Finisce 2-1 per il Casteldaccia che mette uina ipoteca per il passaggio del turno, squadra che viene considerata tra le più forti del girone di Promozione. Il Lascari, privo di alcune pedine importanti, può certamente migliorare in vista del campionato.