C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 RASSEGNA STAMPA 2022/23
articoli tratti dal "Giornale di Sicilia" - "La Sicilia"

 ECCELLENZA
 

 PROMOZIONE
 

 

   

 

ALUNTINA 0 - 0 PRO MENDE
Prosegue l'imbattibilità in campionato per la neopromossa
ASD Aluntina che finisce a rete bianche contro la Pro Mende del ex RoccAcquedolcese Pascual De Gregorio.
Gran numero di spettatori al Margherita di Navarra di San Marco D'Alunzio per l'esordio in Promozione per la squadra amaranto nato nel 1977.

POLISPORTIVA MISTRETTA 1 - 1 CITTA' DI GALATI
Finisce in parità il derby tra
Polisportiva D. Città di Mistretta e il ASD Città Di Galati con il risultato di 1 - 1.
Al 7' minuto galatesi in vantaggio con Eric Campisi e al 71' amastratini trovano il pareggio con Cristian Di Giovanni.

SAN FRATELLO 0 - 0 SANTANGIOLESE
Rete bianche anche al Biagio Fresina di Sant'Agata di Militello tra l'
ASD San Fratello e la Santangiolese.
Partita giocato a porte chiuse e regalano a testa un punto in classifica.

VALLE DEL MELA  - LASCARI 3-0
È Battaglia ad aprire le marcature che dal dischetto non sbaglia il rigore, a segno anche Scattareggia al 44’ su lancio perfetto di Scibilia. Nel secondo tempo a chiudere la partita ci pensa Sciliberto.

USD AQUILA BAFIA 2-0 ASD ATLETICO MESSINA
MARCATORI:   LO PRESTI GIANLUCA, ALOE GIUSEPPE
Polisportiva Gioiosa - Nuova Azzurra Fenice 6-2
Marcatori: 6’ e 43’ Zurka; 29’ Calderone; 10’ st (rig.), 25’ st, 29’ st e 31’ st Balde; 23’ st Nania.

Polisportiva Gioiosa: Garnero, Louhbab, Comelles, Tedesco (1’ st Coria), Friedriksson, Sidoti (8’ st Qadchaoui), Cid, Trapani (36’ st Furnari), Balde, Orlando (13’ st Pidalà), Zurka. All. Silvestri.
Nuova Azzurra: La Rosa, Calderone, Bellinvia, Rotella, Agrì (8’ st Antonino Sottile), Imbesi (19’ st Nania), Puliafito (13’ st Antonio Sottile), Mastrojeni (3’ st Cucè), Torre, Marcini (8’ st Giunta), Longo. All. Granata.

Arbitro: Venuto di Messina.
La Polisportiva Gioiosa parte nel migliore dei modi nel Campionato di Promozione Girone B, imponendosi nella prima giornata in casa 6-2 contro la Nuova Azzurra Fenice, nel match disputato allo Stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino.
Il grande protagonista dell’incontro è stato l’attaccante Ousmane Balde, autore di ben 4 reti tutte nella ripresa e di pregevole fattura; gli altri 2 gol del Gioiosa sono stati messi a segno da Elias Zurka, mentre inutili per la Nuova Azzurra sono state la rete di Calderone e un autogol propiziato da Nania.
Inizia dunque bene la stagione sportiva 2023/2024 del Gioiosa con i primi 3 punti, dopo il ripescaggio ottenuto anche nella Coppa Italia di Promozione – Memorial “Orazio Siino”, per via della migliore differenza reti rispetto alle altre squadre eliminate. Nella giornata di domani alle ore 15:30 scenderanno in campo il Città di Galati, impegnato in trasferta contro il Città di Mistretta, l’Aluntina, che ospiterà la Pro Mende Calcio, e il Rosmarino, che affronterà al “Pippo Giacobbe” di Rocca di Capri Leone la Nuova Rinascita Patti.
Rosmarino-Nuova Rinascita Patti 2-1
Reti: 13' pt Marco Antonuccio (RP), 30' Frisenda (Ros); 85' Calabrese (Ros)

Rosmarino: Scinaldi (87’ Di Pane), Venuto (63’ Rai), Biondo, Giuppa (46’ Bontempo), Zingales, Bellamacina (78’ Pitarresi), Galati, Frisenda, Calabrese, Iuculano, Cangemi (56’ Rinaldi). Allenatore: Tomasi.
Nuova Rinascita Patti: Giuttari, Sorrenti, Mosca, Antonuccio (85’ Rottino), Mattia Spinella, Arizzi, Gullà, Cannizzo (60’ Palmeri), Spanò, Accetta, Sturniolo (75’ Gaudio. Allenatore: Massimiliano Spinella.
Arbitro: Narcisi di Agrigento.
Negativo il risultato per la Nuova Rinascita Patti, ma la prestazione è stata ottima.
Subire il goal della sconfitta a sette minuti dalla fine della partita, sa proprio di beffa, ma questo è il calcio e bisogna accettare tutto. E così, la Nuova Rinascita ha perso la prima partita di campionato, contro la Asd Rosmarino, con il punteggio di 2 a 1, disputando un'ottima prestazione. Difatti, la squadra allenata da mister Massimo Spinella, ha tenuto testa agli avversari, sicuramente più forti, andando, perfino, in vantaggio al 13' con la rete di Marco Antonuccio. Pattesi che hanno avuto anche la possibilità di raddoppiare, sfiorando il goal per ben due volte. Dal possibile ko definitivo, giunge, invece il pareggio dei locali (ad opera di Frisenda al 30') in una situazione rocambolesca in area di rigore, su conseguenza di calcio d'angolo. Si andava, dunque, al riposo, in parità.
Nella ripresa, nessuna sofferenza per la compagine bianconera che riusciva a tenere bene il campo e a bada le sfuriate offensive del Rosmarino. Anzi, era sempre la Nuova Rinascita a creare altre due palle goal limpide e tirare in porta cinque volte. Più passavano i minuti, comunque, e più sembrava che la partita dovesse finire con la divisione della posta ed invece, ecco che l'esperienza prevale, il bomber Calabrese, impatta in maniera perfetta il pallone di testa, all'85', mandandolo in rete. La vittoria va al Rosmarino, alla Nuova Rinascita Patti, gli applausi per essere uscita a testa alta dal campo, dopo avere fatto preoccupare e non poco, una squadra che lotterà per vincere il campionato. Per mister Spinella il risultato condanna lui e i suoi ragazzi, ma gli stessi meritano solo elogi ricordando che mancavano cinque giocatori non, al momento, a disposizione. Si parte da qui per fare bene.