C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 RASSEGNA STAMPA 2022/23
articoli tratti dal "Giornale di Sicilia" - "La Sicilia" e facebook 

ECCELLENZA

 

PROMOZIONE

 

La Parmonval (gir. A) sarà la prossima avversaria del Lascari/Cefalù in Coppa Italia

 ATLETICO MESSINA 0 - 3 ASD ROSMARINO CALCIO
25' Calabrese (Ros), 43' Calabrese (rig) (Ros), 72' Biondo (Ros).
CALABRESE E BIONDO STENDONO L'ATLETICO MESSINA.
MESSINA (ME) - Un super
ASD Rosmarino Calcio che riesce a vincere anche al Marullo di Bisconte contro i padroni di casa dell'Atletico Messina.
Con una doppietta del super Tindaro Calabrese e goal di Giovanni Biondo, gli uomini dei duo Tomasi & Paone, conquistano altri tre punti in classifica e si posizionano al primo posto insieme a Aquila Bafia e Gioiosa a quota 6 punti.
Curiosità: Giovanni Biondo è stato decisivo al Marullo di Bisconte negli ultimi anni, perchè??
Per il difensore di San Piero Patti classe 1992, ha segnato quattro goal nelle ultime quattro stagioni, di cui con la maglia del RoccAcquedolcese un goal con la Messana (2020-21), un goal con la Gescal e un' altro con l'Atletico Messina (2021-22) e infine il goal di ieri sempre contro l'Atletico Messina con la maglia del Rosmarino... che coincidenza.
Scritto da Francesco Lonardo. 

 

 

NUOVA RINASCITA - CITTA DI MISTRETTA   1-0
Prima vittoria della Nuova Rinascita Patti.

Nella seconda giornata di campionato, arrivano i primi tre punti per la squadra di Patti. Contro un forte Mistretta, il goal di Paolo Gullà fa gioire la squadra, tifosi e società. Una gara di sacrificio, tutto cuore e volontà in cui, con una formazione rimaneggiata, mister Massimo Spinella, ha ancora trovato nei suoi ragazzi un grande spirito di squadra.
Pro Mende - Aquila 0-2

Marcatori: 20' G. Aloe (rig.), 54' G. Lo Presti


Nell'anticipo del sabato nella 2^Giornata di campionato, la matricola Aquila cala una doppietta in trasferta e conquista 6 punti su 6 a disposizione!
Gli ospiti infatti vanno a segno durante la prima frazione di gioco grazie alla rete siglata su calcio di rigore da Giuseppe Aloe che porta avanti i suoi sullo 0-1.
Nel secondo tempo è Gianluca Lo Presti a siglate il definitivo 0-2.
Con la seconda vittoria consecutiva, l' Aquila vola a punteggio pieno in classifica, con 4 reti fatte e nessuna subita. La Pro Mende invece resta a 1 punto con nessuna rete fatta e ben 2 subite.
Nel prossimo turno l'Aquila affronterà tra le mura amiche la Nuova Azzurra Fenice, mentre la Pro Mende andrà a far visita al Rosmarino.

 CITTA' DI GALATI - SAN FRATELLO   1-1
UN PUNTO A TESTA PER GALATI E SAN FRATELLO, CERAOLO SBAGLIA IL RIGORE PER LA VITTORIA FINALE.
35' Ceraolo (SAN FRATELLO), 53' Spasaro (GALATI).
ROCCA DI CAPRI LEONE (ME) - Al Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone, si giocano per la seconda giornata del campionato di Promozione gir. B tra l'
ASD Città Di Galati del mister Calogero Vicario e il ASD San Fratello del vice Francesco Gaglione (mister Antonio Marguglio squalificato).
La partita al Pippo Giacobbe è stato disputato a porte chiuse per questione di ordine pubblico.

Torniamo al match di ieri pomeriggio, al minuto 35' il San Fratello passano in vantaggio, Jadama che corre sull'area, la palla insacca nella rete con il neo acquisto Basilio Ceraolo e fa 1 - 0 per i ragazzi di Ciccio Gaglione.
Vicario e compagni non ci stanno, il Città di Galati pareggiano al minuto 53' grazie di un sviluppo di un calcio d'angolo, e la palla finisce a Manuel Spasaro che calcia e la palla finisce in porta che fa esultare cosi la panchina galatese.
Poi l'arbitro Florena della sezione di Messina, espelle prima, il presidente del San Fratello Salvatore Manasseri per qualche parola di troppo e poi manda fuori anche il vice allenatore neroverde Ciccio Gaglione, senza motivazioni.
Al 70' il San Fratello assegna un calcio di rigore per portare nuovamente in vantaggio, dal dischetto va Basilio Ceraolo ma il portiere del Città di Galati Simone Grimaldi (migliore in campo per le sue parate) dice di no.
Finisce così il derby dei nebrodi con il punteggio di 1 - 1.

Scritto da Francesco Lonardo