C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

   RASSEGNA STAMPA 2022/23
articoli tratti dal "Giornale di Sicilia" - "La Sicilia" e facebook 

 

 L'ALUNTINA SI ARRENDE UN MODESTO LASCARI CEFALU'
Scritto da Francesco Lonardo.
SAN MARCO D'ALUNZIO (ME) - Finisce qui la storica imbattibilità dell'
ASD Aluntina con 26 partite senza perdere una partita, si è dovuta arrendere al 70' del corso del secondo tempo con Danny Mocciaro.
Bravissimi i ragazzi del mister Alessio Di Marco che hanno giocato un buon calcio durante i 90 minuti e hanno lottato per l'in proseguimento dell'imbattibilità.
Grazie ragazzi, voi avete scritto la storia del calcio nebroideo.

ASD ALUNTINA 0 - 1 LASCARI CEFALU'
70' Mocciaro (L&C).

ALUNTINA 0 - 1 LASCARI CEFALU'

L’assenza di Gatta per squalifica costringe Grimaudo a mischiare le carte in difesa; Incognito ritrova la maglia da titolare a sinistra, il neo acquisto under Di Noto al centro con Volpini, Arena riconfermato sul settore di destra, Ferreri tra i pali a difendere la porta giallorossa; centrocampo inedito con Monaco e Di Salvo sugli esterni, Portera e Bordoni in mezzo al campo, davanti la coppia Gnoffo-Butera.
Match difficile per entrambe le squadre, giocato per gran parte dei 90 minuti sotto la pioggia, poche quindi le occasioni per parte con la gara che si risolve nel giro di 60 secondi.
Al 69’ doppia palla gol per i padroni di casa che vanno vicinissimi al vantaggio con due conclusioni di Collura prima e Cioitta dopo, bravo Ferreri a mantenere la parità. Sul successivo rinvio dal fondo Ferreri trova la testa di Gnoffo, che spizzica per il neo entrato Mocciaro, il quale buca la difesa granata e smarca il portiere portando in vantaggio i suoi.
Nel recupero due grandi parate di Ferreri tengono in piedi il risultato, confermando il suo gran momento, molto bene anche Di Salvo e Arena, oltre ovviamente al match winner Mocciaro.
Termina quindi anche con un clean sheet la Polisportiva, ottima notizia considerando i molti gol incassati nei primi match stagionali, clean sheet che vale 3 punti in un campo tutto fuorché facile.
Prossimo impegno tra due giorni, mercoledì 27 ottobre, sul campo della Parmonval per l’andata dei sedicesimi di coppa.
A cura di Rosario Failla.

 Tre su tre per il trio in vetta al girone B. La Rosmarino, dopo un primo tempo a reti bianche, batte la Pro Mende 3-0 con i gol di Cangemi, Iuculano e Calabrese, mentre l’Aquila Bafia risponde con un 2-0 contro la Nuova Azzurra, firmato da Princi e Cariolo.
Altra gara ricca di gol per il Gioiosa, che supera anche il Valle del Mela: apre il solito Balde, pareggia Sciliberto ma ancora Balde segna il raddoppio locale e il suo nono gol in tre gare; nella ripresa i granata allungano con Verso, accorcia ancora Sciliberto, ma Zurka e Portello chiudono sul 5-2.
Si sblocca il Città di Mistretta che, con Filetto in panchina, conquista la prima vittoria in campionato battendo 2-0 l’Atletico Messina, al terzo ko consecutivo: decisivo Salerno, autore della doppietta decisiva.
Prima vittoria anche per il Città di Galati dopo due pareggi: Emanuele Serio sblocca il risultato, la Santangiolese pareggia con Spinella, ma Tommaso Truglio sigla il 2-1 che regala i tre punti alla squadra di mister Vicario.
Sconfitte casalinghe, infine, per Aluntina e San Fratello: la squadra di mister Di Marco cede 1-0 al Lascari, che si prende i primi tre punti con il gol di Mocciaro; i neroverdi cedono 2-0 alla Nuova Rinascita Patti, a segno con Spinella e Gullà.

SUPER SALERNO STENDE L'ATLETICO MESSINA.
Scritto da Francesco Lonardo.
MISTRETTA (ME) - Ancora lui, l'ex Castelluccese a firmare così la sua doppietta personale che vale la prima vittoria in campionato per la
Polisportiva D. Città di Mistretta.
I ragazzi del neo mister Andrea Filetto che prende il posto del esonerato Dino Vaccaro, centra così i primi tre punti in cassaforte per puntare una tranquilla salvezza per gli amastratini.
Mercoledì 27 al Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone, Filetto e compagni saranno impegnati contro la neopromossa Rosmarino ai sedicesimi di finale di andata della Coppa Italia Promozione.
POLISPORTIVA MISTRETTA 2 - 0 ATLETICO MESSINA
20' Salerno (Mis), 80' Salerno (Mis).
PRIMA VITTORIA IN PROMOZIONE PER IL GALATI, 2 - 1 SULLA SANTANGIOLESE.
Scritto da Francesco Lonardo.
GALATI MAMERTINO (ME) - Prima vittoria in Promozione per il
ASD Città Di Galati che batte la Santangiolese per 2 - 1.
Gli uomini di Calogero Vicario portano a casa i tre punti fondamentali per una tranquilla salvezza.
Per le marcature galatesi con Emanuele Serio e Tommaso Truglio, per gli ospiti con un autogoal.
ASD CITTA' DI GALATI 2 - 1 SANTANGIOLESE

Autogoal (Santangiolese), Serio (Galati), Truglio (Galati).

SPINELLA E GULLÀ STENDONO UN OTTIMO SAN FRATELLO.
Scritto da Francesco Lonardo.
SANT'AGATA DI MILITELLO (ME) - Seconda vittoria consecutiva per la
ASCD NUOVA Rinascita PATTI che batte contro un ottimo San Fratello per 2 - 0.
Primo tempo, però, che si chiudeva con il risultato ad occhiali.
Nella ripresa, passano in vantaggio la Nuova Rinascita Patti con la zampata di Mattia Spinella. I padroni di casa, squadra di buona fattura, non riusciva a replicare, forse per delle difficoltà di fiato o stanchezza, mentre, i pattesi, continuavano a correre in lungo e in largo sino a mettere in rete il secondo goal calciato da Paolo Gullà.
Finisce 2 - 0 per i ragazzi di Spinella che va a quota 6 punti in classifica, mentre il San Fratello con la sua prima sconfitta in campionato a quota 2 punti conquistati.
SAN FRATELLO 0 - 2 NUOVA RINASCITA PATTI
Spinella (Patti), Gullà (Patti).
UN ROSMARINO GRINTOSO, 3 - 0 SULLA PRO MENDE.
Scritto da Francesco Lonardo.
ROCCA DI CAPRI LEONE (ME) - L'
ASD Rosmarino Calcio vince con il cuore, orgoglio e tenacia, batte per 3 - 0 sulla Pro Mende.
Vittoria meritata per i ragazzi di Tomasi e va a quota 9 punti in classifica a pari punti con il Gioiosa.
Primo tempo a reti bianche, il primo goal si sblocca nella ripresa con Peppe Cangemi. Subito dopo l'arbitro sospende la gara per il per forte nubifragio e poi si riprende regolarmente.
Poi arriva anche il secondo goal di Rosario Iuculano e poi cala il tris con il bomber Tindaro Calabrese che chiude subito il match.
ASD ROSMARINO 3 - 0 PRO MENDE.
Cangemi (Ros), Iuculano (Ros) e Calabrese (Ros).