C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

ASD SPORTING CEFALU' 2023/24

28/04/2024. "Memorial Gallo" di Lamezia Terme: Vince l'Inter. Allo Sporting Cefalù il TRofeo SAF
Si tratta di uno dei tornei più importanti in Italia di questa categoria. Le squadre sono 64, italiane e straniere. Sono formati 16 girono di 4 squadre. Le partite sono di 2 tempi di 15' ciascuno con squadre formate da 7 giocatori. Il campo è in dimensioni ridotte con porte ridotte. Si passa alla fase successiva tenendo conto della classifica della prima fase e tutte le squadre saranno divise in 4 gruppi. Verranno premiate le squadre vincenti di ogni gruppo.

L’Inter trionfa al VII Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme-Memorial Pasquale Gallo

La formazione nerazzurra batte in finale l’Atalanta e si aggiudica il trofeo.
È l’Inter la formazione vincitrice del VII Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme-Memorial Pasquale Gallo. La competizione, che ha visto sfidarsi 64 squadre delle categorie pulcini, ha premiato la formazione nerazzurra che si è imposta sull’Atalanta (1-0 il risultato) in una seguitissima finale.
Gremite le tribune del “Guido D’Ippolito”, teatro assieme al “Rocco Riga”, della manifestazione. Tre giorni da sold-out e numeri record per un Torneo che si conferma un’eccellenza assoluta tra i tornei di categoria.
«Non possiamo che ritenerci soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione – sottolineano Felice Natalino e Angelo Aiello della F&A Eventi –. Vedere uno stadio come il D’Ippolito gremito dal giorno dell’inaugurazione fino a quello della finalissima è stato uno spettacolo. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano nell’organizzazione e nella realizzazione di un evento come questo che richiede tanto lavoro e tanto spirito di sacrificio. Dallo staff alla sicurezza, dal service agli arbitri, grazie davvero a tutti. È stato bello vivere questi giorni di festa e di calcio insieme nel ricordo di Pasquale, al quale va il nostro caloroso saluto. Ci rivediamo il prossimo anno”

TUTTI I PREMI ASSEGNATI:
PREMI DI SQUADRA
TROFEO SICMA
1ª CLASSIFICATA: Inter
2ª CLASSIFICATA: Atalanta
3 ª CLASSIFICATA: Juventus
4 ª CLASSIFICATA: Academy Palermo Calcio

TROFEO AUTO AIELLO
1ª CLASSIFICATA: Megarini
2ª CLASSIFICATA: Real Bagnara
3ª CLASSIFICATA: Olimpia Bitonto
4ª CLASSIFICATA: Barcellona

TROFEO MATHECA
1ª CLASSIFICATA: Catania
2ª CLASSIFICATA: Magica Catania
3ª CLASSIFICATA: Castel San Giorgio
4ª CLASSIFICATA: Catanzaro

TROFEO SAF
1ª CLASSIFICATA: S.C. Cefalù

2ª CLASSIFICATA: Accademia
3ª CLASSIFICATA: Sportlandia Locorotondo
4ª CLASSIFICATA: S.M. Cilento
PREMIO FAIR PLAY: Mosta

PREMI INDIVIDUALI
MIGLIOR PORTIERE: Luca Lozano (Inter)
MIGLIOR GIOCATORE: Lorenzo Piumatti (Juventus)

TOP SEVEN DILETTANTI:
Miglior portiere: Riccardo Cusimano (Academy Palermo Calcio)
Migliori difensori: Donato Arcella (Real Casarea) e Francesco Astarita (Real Casarea)
Migliori centrocampisti: Tiziano De Maio (Tor Tre Teste) e Alessio Cacciatori (Romulea)
Migliori attaccanti: Sebastiano Malafronte (V.J. Napoli) e Antonello Carini (Academy Palermo Calcio)

Miglior allenatore: Sergio Di Trapani (Academy Palermo Calcio).

28/04/2024. Lo Sporting batte il Bagheria e vince il Trofeo SAF. Foto Premiazione



 

27/04/2024. Pulcini: Buoni risultati nella 2^g. del Torneo Gallo di Lamezia Terme
Con le 2 vittorie di questa mattina i pulcini del mister Totò Glorioso e del suo collaboratore Sandro Ferro accedono alla semifinale del trofeo SAF Torneo Nazionale Cittá di Lamezia Terme "Memorial Pasquale Gallo" di questa sera contro l'asd sportlandia di Reggio Calabria.
Oggi superata agli ottavi la Stella Nascente di Acireale con rete di Ferro e ai quarti i padroni di casa dell'Accademy Lamezia terme con i gol di Guercio, Muffoletto e Chinni. La vincente di questa gara porterà alla finale di domani per assegnare i primi due posti di questo trofeo. In questa importante manifestazione vengono assegnati 4 trofei che portano a diversi premi in base ai vari piazzamenti.
Per la nostra filosofia qualunque sarà il rusualtato finale penso di poter affermare che il fatto di essere presenti e avere avuto già i complimenti per come ci stiamo comportando dentro e fuori dal campo è gia una grande vittoria. Mi congratulo in anticipo con tutti voi ragazzini staff e genitori !!!

26/04/2024. Pulcini: Prima giornata al Torneo Gallo di Lamezia
Prima giornata di gare per i pulcini che rappresentano la nostra bella Cefalù al Pasquale Gallo. Le prime due gare giocate alla pari contro Malta e Promo sport  Lamezia, teminano con una sconfitta e un pareggio con le reti di Ferro e Muffoletto , nell'ultima gara contro i romani della Romulea, risultano piu preparati gli avversari e usciamo sconfitti. Domani inizia per tutti la seconda fase che porterà poi ad una classifica finale divisa in 4 trofei differenti. L'esperienza che stanno vivendo i ragazzini in un torneo del genere rimarrà a lungo nelle loro menti. Continuate a divertirvi ...
Sporting Cefalú - Malta
Torneo Città di Lamezia Terme  - categoria pulcini 2013
A memoria penso che siano passati tanti anni da quando una squadra giovanile della nostra cittadina ha affrontato una gara internazionale in una manifestazione. Bellissima esperienza sportiva e umana, con tutti i bambini a raccontarsi le loro sensazioni ed emozioni prima della partita, e poi riuniti alla fine in un grande abbraccio felice. Il calcio inteso come strumento educativo e sociale, e il calcio strumento di risonanza del territorio. Il calcio che, a mio avviso e sarò ripetitivo, deve passare a Cefalù necessariamente dalle strutture, dai progetti e dalle collaborazioni. Per non affrontare più situazioni difficili e quasi impossibili come quelle di quest'anno. Per far rivivere a tanti esperienze come quella odierna .Per rendere i bambini di oggi uomini migliori domani.
E colgo l'occasione a nome mio e della società di ringraziare la società
Polisportiva REAL Sports per la gentile collaborazione, e aver fatto sí di aggregare alla nostra squadra il proprio tesserato Antonio Ilardo.
Il calcio è collaborazione
Il calcio è di chi lo ama
(chi mi conosce lo sa che per me il risultato sul campo soprattutto a questi livelli non è la cosa più importante, anzi, ma solo un dettaglio, e infatti non pubblico mai risultati...ma vi assicuro che tutti si sono ben comportati)
Salvatore Glorioso

24/04/2024. Lo Sporting Cefalù al Torneo di Lamezia cat. Pulcini. 
Anche quest'anno lo Sporting Cefalù parteciperà al Torneo Internazionale Cittá di Lamezia Terme - Memorial Pasquale Gallo, giunto alla sua settima edizione e che si disputerà dal 25 al 28 aprile. I cefaludesi prenderanno parte con la categoria pulcini 2013, guidati dal mister Totò Glorioso e accompagnati dal dirigente Sandro Ferro.
Il torneo é uno de più prestigiosi a livello giovanile, e vede la partecipazione di ben 64 società, alcune delle quali professioniste tra cui Inter, Juventus, Atalanta, Salernitana, Catania e Catanzaro.
Lo Sporting é inserito nel girone di qualificazione con la Romulea di Roma, la Promosport di Lamezia Terme e la Rappresentantiva di Malta, che incontrerá all'esordio venerdì mattina.
  

21/04/2024. U15: Si conclude a Casteldaccia l'ottimo campionato dello Sporting Cefalù
Casteldaccia - Sporting Cefalù 3-1

(Comunicato Sporting)

Si esce a testa alta al secondo atto dei playoff contro un'ottimo Casteldaccia primo imbattuto del suo girone ,3 a 1 il finale. Partita giocata a viso aperto senza timori reverenziali dai nostri ragazzi che vanno sotto al 20 minuto ma, già nel primo tempo hanno una ghiotta occasione per il pari sprecata malamente. Al nuovo vantaggio dei padroni di casa ancora clamorosa palla gol sciupata dai cefaludesi dopo una gran parata del portiere avversario su una una deviazione di Testa E. Qualche minuto e si riapre la partita con il 2 a1 di Testa C. Nei minuti finali il mister Glorioso Nicola che con il pareggio avrebbe consentito il passaggio del turno ai suoi sposta giustamente tanti uomini in avanti esponendosi al possibile contropiede che arriva a 2 dal termine fissando il definitivo 3 a 1. Ottima prestazione di tutti ragazzi scesi in campo con Cerrito in grande spolvero autore di 2 interventi salva risultato.
 

Per la cronaca vanno alle semifinali: Tirreno soccer vincente sul Marineo, il Casteldaccia e con il pareggio dell'ultima gara si aggiungono Real Palermo e Torracchio Termini Imerese.

Under 15 stagione 2023/24
Portieri
: Cerrito Flavio 2009, Mormino Antonio 2010, Scacciaferro Giorgio 2009:;
Difensori: Pizzo Samuele 2010, Brugnone Manuel 2009, Biondo Giovanni 2009, Fulco Sebastiano 2010, Lamonica Mario 2009, Brocato Cristian 2010, Barravecchia Francesco 2010, Piraino Pietro 2009;
Centrocampisti: Testa Cristian 2009, Maggio Raffaello 2009, DI Gaudio Vincenzo 2009, Di Piazza Francesco 2010, La Martina Manuel 2010, Madonia Mario 2010, Baudone Francesco 2010, Citrano Diego 2009, Piazza Davide 2010, Cefalù Agostino 2010, Giammartino Loris 2010, Tumminello Giuliano 2010;
Attaccanti: Vizzini Alessandro 2009, Testa Ettore 2009, Marotta Davide 2009, Brocato Mattia 2010, Di Marco Daniele 2010, Guercio Salvatore 2009, Rizaj Rey 2009

A voi tutti ad uno ad uno va un enorme GRAZIE per aver raggiunto un risultato che pochi hanno superato negli ultimi anni di calcio giovanile a Cefalù soprattutto nelle condizioni con cui abbiamo dovuto affrontare la stagione senza campo. Grazie a tutti i genitori senza i quali non avremmo potuto affrontare la stagione, grazie alla società Asd Club Finale nella persona di Giuseppe Gatta e mister D'alessandria e al Sindaco Musotto che ci hanno dato disponibilità e ci hanno accolto nella propria struttura.

Grazie ai Mister:   Nicola Glorioso, Tumminello Antonio
Preparatore dei portieri e dirigente Giallombardo Angelo
Dirigenti ufficiali Citrano Alberto e Giuseppe Paola, i primi per aver allenato educato e formato il gruppo i secondi per la gestione organizzativa e burocratica della categoria.
I Dati della stagione parlano di numeri importanti considerando che molti di voi hanno giocato assieme solo in quest'ultimo anno sportivo : in campionato 11 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, 64 gol fatti 12 subiti.
Dodicesima vittoria fuori casa 1-4 al primo turno dei playoff e l'ultima sconfitta oggi a Casteldaccia.

Qualche giorno di riposo e poi preparazione per il torneo dove lo scopo principale sarà il divertimento a Milazzo capo D'Orlando 4 e 5 maggio dove saremo presenti con i 2009/10 e i 2010/11/12.

14/04/2024. U15: Impresa dello Sporting: batte il Conca d'Oro e passa il turno playoff
Conca d'Oro Monreale - Sporting Cefalù 1-4
Un’altra bella pagina è stata scritta oggi da questa giovane  società, lo Sporting Cefalù del presidente Alberto Citrano.
La squadra passa al secondo turno dei playoff con i giovanissimi under 15. Anche lo scorso anno gli allievi vincitori di girone avevano raggiunto i playoff.
Lo Sporting Cefalù passa sul campo di Piana degli Albanesi sul Conca d'Oro Monreale, classificato secondo nel suo girone. Il risultato finale è 4 a 1 per lo Sporting dopo due supplementari.
Mister Nicola Glorioso in settimana e nel pre-gara ha preparato soprattutto mentalmente i ragazzi che hanno
interpretato benissimo la partita. La partita è iniziata male, prima per l'assenza dell'ultimo minuto dell'attaccante Testa Ettore con la febbre, e poco dopo l'inizio, nonostante siano i cefaludesi a fare la partita arriva a sorpresa, su una disattenzione difensiva. il gol del Conca d'Oro.
I nostri ragazzi non si sono scoraggiati e hanno continuato a giocare dal basso con ottime trame di gioco.
Ad inizio ripresa bella azione corale e
Cristian Testa trova il pareggio che da sprint ai nostri ragazzi che continuano insistentemente a cercare il gol vittoria. Il pareggio porta ai supplementari dove i cefaludesi. per passare il turno, devono per forza vincere. Prima trovano il vantaggio sempre con Testa C. e subito dopo, grazie anche ad una espulsione per doppia ammonizione di un giocatore monrealese, lo Sporting dilaga trovando sempre, su belle azioni, altri due gol di uno scatenato Testa Cristian che sbaglierà anche un rigore. Copertina meritata per Testa Cristian ( 4 gol in una partita non di segnano sempre) ma oggi il collettivo ha dimostrato grande compattezza, tutti davvero molto bravi. Adesso la squadra è attesa al secondo turno a Casteldaccia vincitrice del suo girone.. noi ci saremo con la consapevolezza che tutto può succedere.

 

05/04/2024. U15: Lo Sporting pareggia col Torracchio e resta terza. Ora si pensa ai playoff
Torracchio - Sporting 0-0
L' ultima gara di campionato che serviva per assegnare la seconda e terza posizione tra Torracchio e Sporting Cefalù termina con un pareggio senza reti. Molto bravi i ragazzi di mister Nicola Glorioso che fanno la partita per superare in classifica gli amici del Torracchio a cui il pareggio bastava per mantenere la seconda posizione, ma nonostante l'ottima prestazione e alcune palle gol, la rete non è arrivata.
Buone le prove di Mormino tra i pali e Maggio sulla mediana, ispirato Citrano che trova alcune conclusioni di buona fattura che escono tutte di poco. Pizzo dietro non sbaglia una palla .
Si va ai playoff da terzi classificati dietro Tirreno Soccer e Torracchio, si giocherà a Palermo contro il Conca D'oro Monreale seconda del girone C domenica prox.
Adesso ci aspetta una settimana importante per giocarsi tutto nella prima dei playoff. Chi vince continua la corsa verso il possibile titolo, provarci non costa nulla. Complimenti a tutto il gruppo per quanto fatto vedere, si vince, si perde, ma soprattutto si cresce con il confronto ...un in bocca al lupo anche alle altre qualificate per la prosecuzione della competizione.

la squadra dello Sporting Cefalù scesa in campo a Caccamo contro il Torracchio

24/03/2024. U15: Il Tirreno Soccer vince con merito la gara con lo Sporting Cefalù
Sporting Cefalù - Tirreno Soccer 0-4
Onore ai vincitori del campionato della Tirreno Soccer che vincono anche contro i nostri, che oggi non hanno giocato bene ,senza nulla togliere al valore degli avversari. Rimane da disputare l' ultima gara contro il Torracchio che vincendola vale la seconda posizione che garantirebbe la prima gara dei playoff in casa.
Nell'ultima gara casalinga di campionato molti dei cefaludesi sono apparsi svogliati e superficiali in tante occasioni. Per la cronaca il Tirreno segna 3
gol nel primo tempo e 1 nella ripresa. Adesso bisogna risollevarsi moralmente e preparare l'ultima gara e i playoff.

16/03/2024. U15: A Petralia lo Sporting Cefalù vince senza brillare
Pertralia - Sporting 1-2
Arriva la sesta vittoria consecutiva 1-2 a Petralia con il fanalino di coda del campionato per i cefaludesi dell asd Sporting Cefalù. Ampio tournover per il ragazzi di mister Glorioso per dare un po di spazio a chi ha giocato meno. La partita inizia subito bene con il gol di Testa E. dopo appena 29 secondi ma da quel momento i ragazzi cefaludesi spengono l'interruttore e giocano onestamente la peggiore partita della stagione. A fine tempo arriva il giusto pari su rigore per i padroni di casa.
Nella ripresa qualche cambio e i ragazzi i maglia azzzurra potrebbero segnare almeno 4 gol nei primi minuti ma la mancanza di lucidità e freddezza sotto.porta ha portato ad errori che hanno lasciato il risultato in bilico sino alla meravigliosa punizione di Testa C. che trova l'incrocio dei pali per il vantaggio e i tre punti in classifica che valgono il momentaneo il secondo posto a due giornate dal termine del campionato. Comunque onore agli sconfitti per la Gran partita disputata oggi.
Per il primo posto giochi gia fatti con il Tirreno Soccer vincitore del girone con due giornate di anticipo si lotta per la seconda posizione che garantirebbe la prima gara dei playoff in casa. Oggi difficile trovare un migliore in campo: Piraino autore di ottime sgroppate sulla fascia sinistra e Barravecchia classe 2010 oggi titolare, senza errori al centro.della difesa.
Adesso bisogna preparare con cura le ultime due gare contro la capolista Tirreno, unica imbatutta in questo girone, e la terza in classifica , il Torracchio per poter assegnare le posizioni di seconda e terza classificate.
 

10/03/2024. U15: Vittoria senza storia dell Sporting sul Castellana
Sporting Cefalù - Castellana 9-0
In scioltezza gli under 15 stamattina superano il castellana con un 9 a 0 che non necessita di molti commenti. Primo tempo chiuso sul 4 a 0 con tre gol di Testa E e uno su rigore di Testa C. Nel secondo tempo spazio per i gol di Vizzini Maggio,Lamonica ,Giammartino Loris al debutto e il gran gol da 25 mt di Agostino Cefalu classe 2010 come tanti altri. Sempre attaccati al treno di testa per dire che siamo tutte a pochi punti con la sicurezza di aver gia raggiunto l'obbiettivo principale dei playoff. Complimenti a tutto il gran gruppo del preparato mister Nicola Glorioso . 

02/03/2024. U15: A Caccanmo la quarta vittoria di fila per lo Sporting Cefalù
Arriva la 4° vittoria consecutiva nel girone di ritorno per i giovanissimi di mister Nicola Glorioso e momentaneo secondo posto. A Caccamo due gol per tempo regolano i padroni di casa che capitolano nel finale della prima frazione. Citrano imbecca Testa Cristian (in grandissima forma in questo momento) sulla destra e fucilata sotto il sette. Dopo 2 minuti  Brugnone raddoppia su punizione.
Nella ripresa ancora
Testa Cristian migliore in campo su rigore fa 3 a 0 , poteva fare anche il terzo
sempre su rigore ma il portiere è bravo a neutralizzare. Nel finale gol anche per Ettore Testa per il 4 a 0 finale. Tutti bravi su un campo molto pesante per la tanta pioggia caduta nelle ultime ore.
Da segnalare che il nostro portiere Cerrito non ha dovuto fare nessuna parata di rilievo per mantenere la porta inviolata.
Prossima partita in casa con il Città di Castellana
 
 

25/02/2024. U15: Una quaterna dello Sporting Cefalù al Gangi sotto la pioggia
SPORTING CEFALU' - GANGI 4-0
Finisce 4 a 0 tra Asd Sporting Cefalù e Asd Gangi nella terza di ritorno. Sotto una pioggia battente sul campo di Finale   vantaggio immediato dei padroni di casa con Testa Cristian che raddoppia su rigore alla fine del primo tempo.
Nella ripresa arriva il 3 a 0 questa volta con Testa Ettore e chiude la partita nel finale la quarta rete di Brocato Mattia. Tutti molto bravi considerate le condizioni meteo proibitive. Tra i migliori oggi Brugnone, sempre attento nella fase difensiva e autore di due ottime punizione dalla distanza.
 

20/02/2024. U15: Lo Sporting Cefalù vince fuori casa col Petralia Soprana
Petralia Soprana - Sporting Cefalù 0-2
Malgrado diverse assenze (Testa C. turno di squalifica, Di Piazza e all'ultimo minuto Citrano per virus influenzale) i giovanissimi di mister Nicola Glorioso passano in quel di Fasanò contro il Città di Petralia Soprana vincendo con il risultato di 0-2 con le reti tutte nel primo tempo di Marotta e La Martina. La partita è stata amministrata in tranquillità senza subire mai un tiro in porta. Nella gara si è distinto Brugnone Manuel autore di una prova senza sbavature e di totale sicurezza. Tutta la squadra si è mostrata compatta e questo è sempre un fattore determinante per le vittorie.
Siamo alla 3^ giornata di ritorno. Risultati:
1^g. ritorno: Lascari/Cefallù - Sporting Cefalù 2-6
2^g. ritorno: Sporting Cefalù: riposa
In classifica: Soccer Tirreno 31, Torracchio 29, Sporting Cefalù 23.
Prossima partita: Sporting Cefalù - Gangi (25/02/2024, ore 11.15)

Le squadre sul campo di Fasanò
 

04/12/2023. U15: COntinua la serie positiva dello Sporting che vince a Castellana

P
ronostico rispettato dagli Under 15 dell'asd Sporting Cefalù che passano a Castellana contro i padroni di casa per 3 reti a 1. Buono il primo tempo dei cefaludesi che producono gioco e segnano prima con Marotta e poi raddoppiano con Testa Ettore e sembrano poter amministrare la gara. Ma nel secondo tempo il Castellana entra bene in campo, mentre i ragazzi di mister Nicola Glorioso perdono concentrazione e infatti arriva il gol del 1- 2 che rimette in gioco i padroni di casa. Con piu sofferenza del dovuto arriva nel recupero il terzo gol di Biondo che in contropiede è abile nel realizzare la rete che chiude la partita.
Debutto dal primo minuto per Brocato e Lamonica e tutti in campo i ragazzi in panchina. Nel primo tempo hanno fatto molto bene Testa E. , Di Piazza e La Martina, ma si è distinto su tutti Giovanni Biondo per le tante sgroppate sulla fascia e per la freddezza con cui ha chiuso la partita.
Adesso testa all'ultima gara dell'anno contro il Petralia Sottana prima delle vacanze di Natale, poi torneo Carmelo Bongiorno a Palermo. Subito dopo le feste e a gennaio si riparte con le ultime gare del girone di andata contro Tirreno e Torracchio, attuali capocassifica
 entrambi con 15 punti e che si scontreranno nella prossima giornata, mentre lo Sporting Cefalù segue con 13 punti

26/11/2023. U15: Finisce  in parità il big match contro il San Giorgio Caccamo

Il big match della 5° giornata tra Asd Sporting Cefalù e San Giorgio Caccamo finisce in pareggio 2 a 2. Vantaggio di Testa Ettore dopo 15 minuti e pareggio a fine tenpo del Caccamo. Sbagliano tanto i cefaludesi, ma trovano il vantaggio su rigore ben calciato da Testa Cristian al 15° minuto della ripresa. Potrebbero segnare ancora i ragazzi di mister Glorioso, ma sono sempre poco lucidi davanti la porta. Il calcio è questo se sbagli tanto, alla fine vieni punito e infatti il Caccamo trova nel recupero il 2 a 2 esultando per il punto guadagnato.
Oggi si è verificato un piccolo passo indietro della squadra e alcuni elementi non in giornata. Bisogna ora lavorare sugli errori per crescere e colmare le lacune dove presenti!
Il campionato è lungo e le somme si tireranno alla fine!!!

19/11/2023. U15: Lo Sporting conquista la terza vittoria sul campo del Gangi.
GANGI - SPORTING CEFALU' 0-3
Il weekend di partite dell'asd Sporting Cefalù termina stamattina a gangi con gli under 15 che portano a casa i tre punti come da pronostico 0-3 il finale. Passano i cefaludesi al 18° con Marotta abile di testa a metterla alle spalle del portiere casalingo. Potrebbero chiudere la gara già nel primo tempo i ragazzi di mister Nicola Glorioso, ma la poca freddezza sotto porta lascia la partita sullo 0-1. Stesso copione nella ripresa i cefaludesi fanno la partita ma non concretizzano a dovere, su atterramento di Marotta in area, Testa calcia dal dischetto e porta a 2 i gol . Girandola di cambi dove debutta anche uno degli ultimi arrivati, il gigante La Monica che si presenta nel migliore dei modi realizzando la terza rete su una rapida ripartenza. Buona gara di tutto l'organico contro un avversario tosto soprattutto a livello fisico. In ervidenza oggi per i nostri colori Brugnone Manuel che in difesa non ha sbagliato pratica nulla!!!

Dalla prossima partita si alza l'asticella visto che l'avversario sarà il san Giorgio Caccamo che cercherà i tutte le maniere di fermare il nostro cammino sinora fatto solo di vittorie

 

12/11/2023. U15: Lo Sporting Cefalù batte il Petralia Soprana senza strafare   
SPORTING CEFALU' - PETRALIA SOPRANA 5-0
Dopo il turno di riposo a causa del ritiro de Castelbuono, lcon il Petralia Soprana arrivano altri 3 punti per gli under 15 di mister Nicola Glorioso, punti buoni per la classifica meno per quanto espresso oggi in campo.
La squadra è apparsa un po distratta forse anche perché dopo 15 minuti già il risultato era 3 a 0. Comunque c’è ancora tanto da lavorare ma il tempo per sistemare alcuni automatismi c'è ure. I gol dei cefaludesi portano oggi i nomi di Biondo 2 reti come Testa Ettore e uno per parte per Marotta e Di Piazza autore di una buona gara.
Domenica
prossima trasferta insidiosa a Gangi...

29/10/2023. U15: Lo Sporting Cefalù domina il derby col Lascari/Cefalù. FOTO
Sporting Cefalù - Lascari/Cefalù 11-0
Sporting Cefalù:
Cerrito, Biondo, Brignone, Pizzo, Fulco, Baudone, Di Marco, Marotta, Citrano, Testa C.,, Testa E. All. Glorioso. A disp.: Mormino, Di Piazza, La Martina, Guercio, Brocato, Barravechia, Vizzini 
Lascari/Cefalù:
Cassataro. Alascia, Tarantino, Iacuzzi, Miceli, Castellese, Cavarretta, Di Fina, Palmeri V., SChittino, Chiaramonte. All. Cosenza. A disp.: Marzuco, Terramagra, Curcio, Paolinelli, Palmeri V.P., Alù.
Arbitro:
Magno di Palermo 
Marcatori:
3' Marotta, 13' e 38' Di Marco, 18' e 34'  Testa E., 33'   Testa C.. 2° tempo: 1' Citrano, 8' e 20' Guercio, 25' Biondo, 37' Testa C.
Il primo derby giovanile tra lo Sporting Cefalù ed il Lascari/Cefalù è terminato con una netta vittoria dello Sporting di mister Nicola Glorioso. La gara ha meso in evidenza la grande differenza di esperienza tra le 2 formazioni, Lo Sporting ha schierato molti giocatori già abituati a questo campionato in quanto hanno giocato lo scorso anno in questa stessa categoria contro ragazzi più grandi di età ed hanno quindi acquisito molta esperienza ed anche tecnica. Per il Lascari/Cefalù di mister Cosenza, invece, si tratta di un debutto assoluto della categoria visto che è il primo anno di attività giovanile di questa società. Quindi pronostico rispettato. La partita è stata molto corretta. Per queste  squadre continua questo campionato con obiettivi diversi: Lo Sporting aspira alle prime posizioni e possibilmente cercherà di vincere il girone, per il Lascari invece bisogna lavorare ed i risultati arriveranno ma ci vuole tanta pazienza e molto allenamento.
Ad entrambe le squadre un grosso "in bocca al lupo" per il prosieguo del campionato.


SPORTING CEFALU'


LASCARI/CEFALU'

24/10/2023. Il calendario del camp. U15 dello Sporting Cefalù
 

17/10/2023. Lo Sporting Cefalù inserito nel girone A del campionato Under 15.
Lo Sporting Cefalù quest'anno partecipa al campionato Under 15 e la Lega ha già pubblicato i gironi di questo campionato. La squadra cefaludese è stato inserito nel girone a composto da 10 squadre, tutte della provincia di palermo e molte squuadre madonite. n campionato molto interessante perchè ci saranno tanti derby con squadre del circondario, in particolare spicca la presenza del Lascari/Cefalù, inserito pure in questo girone.
L'inizio del campionato è previsto per il 29/10/2023 e presto sarà pubblicato il calendario.

 

09/10/2023. Lo Sporting parteciperà al camp. Under 15. Ecco la rosa
A piccoli passi...anche quest'anno presenti per il 10° anno consecutivo con gli under 15 .
Portieri : Cerrito, Mormino
Difensori : Brugnone, Biondo, Maggio, Pizzo, Barravecchia, Fulco, Piraino, Gugliuzza, Miceli;
Centrocampisti: Testa.C, Di Piazza, La Martina, Citrano, Marotta, Vizzini, Brocato;
Attaccanti : Testa.E, Baudone, Di Marco, Guercio;
Mister e dirigente ufficiale Nicola Glorioso;
Mister e match analyst Tumminello Antonio;
Preparatore portieri e dirigente ufficiale Angelo Giallombardo.
 

17/09/2023. Ben 4 giocatori U17 vanno a giocare in squadre di prestigio 
Con orgoglio e la consapevolezza del lavoro svolto negli ultimi anni con il nostro settore giovanile abbiamo il piacere di comunicare che 4 nostri storici tesserati cat 2007 quest'anno parteciperanno in campionati regionali nel palermitano. Paola Emmanuele, centrocampista preparato tecnicamente, passa agli under 17 della società palermitana del Cus Palermo del direttore Bruno che parteciperà al campionato allievi elite. Provenza Giuseppe, difensore centrale dal gran fisico, si accasa alla Panormus del presidente Sanfratello e anche lui farà gli under 17 elite. Pellerito Pietro, difensore dotato di grande lettura tattica, e Consigliere Alessandro (play- mediano intelligente tatticamente) giocherano con i regionali di prima fascia dello Sporting Termini del presidente Geraci Giovanni. A tutti loro va il nostro più grande in bocca al lupo; speriamo che possiate dimostrare il vostro valore al di fuori dalla nostra piccola società cefaludese. In attesa altre ufficializzazioni che arriveranno a breve. Noi ci siamo sempre e sempre al vostro servizio dal 2014: anche quest'anno, dai giovanissimi 2009 ai 2019, faremo tutte le categorie giovanili (Comunicato)

07/09/2023. Lo Sporting Cefalù alla ricerca del campo per l'attività giovanile

Tra mille difficoltà di varia natura, soprattutto logistica (al comunale Santa Barbara dovrebbero iniziare a breve i lavori di ristrutturazione) è iniziata, sempre con lo stesso entusiasmo la decima stagione consecutiva per la nostra famiglia dell'asd Sporting Cefalù. Tra ieri ed oggi hanno iniziato a lavorare i gruppi giovanissimi 2009/10 ed esordienti guidati rispettivamente dai mister Glorioso- Tumminello per i primi, e Cipolla per i classe 2011/12. A breve in campo i gruppi pulcini 2013/14 , primi calci 2015/16 e i piccoli amici 2017/18 gestiti da mister Totò Glorioso e per i più piccolini ci sarà l'esperienza del prof Farinella . Ringraziamo anticipatamente il sindaco di Lascari per l'ospitalità e la possibilità di allenarci nel campo di nuova costruzione . A breve speriamo di avere qualche spazio al Finale di Pollina grazie alla disponibilità del sindaco Musotto per poter far allenare gli esordienti. Un sentito grazie a tutti i nostri ex allievi 2006/ 2007/2008 che quest'anno faranno esperienze in categorie più importanti. A tutti loro va il nostro più grande in bocca al lupo!!!
Comunicato Sporting.