CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

LA PAGINA DELLA ROSARIO PORPORA CEFALU'

 CALENDARIO 1^ DIVISIONE M   - LA SQUADRA

048. 24/07/09. L’A.s.d. Rosario Porpora inserita nella serie D maschile.
E' la notizia ufficiale che arriva dal comunicato della Fipav Regionale. La R. Porpora è (nella foto) è stata inserita tra le squadre che formano l'organico del campionato di serie D/M. La squadra allenata da Giuseppe Tumminello è arrivata seconda nel campionato alle spalle della squadra palermitana Palermo e il Volley. La promozione era sicura per la prima classificata, ma ora è arrivata l'integrazione anche per le seconde classificate. Un traguardo di rilievo per la nuova società del Presidente Vizzini che, dopo un solo anno di attività, ha già al suo attivo una promozione acquisita sul campo. Una grossa soddisfazione anche per il mister Giuseppe Tumminello, allenatore della Rosario Porpora, che ha frequentato il corso di allenatore di II° livello organizzato dalla Fipav Provinciale.
Nella prossima stagione la R. Porpora avrà come avversario un altro cefaludese, Domenico Cipolla, che dovrebbe guidare il Capaci in D/M. Nella passata stagione Domenico Cipolla ha allenato dal mese di novembre la Eagles Volley Palermo in serie C. Lo steso Cipolla ha partecipato al Trofeo delle Province 2009 in qualità di 2° allenatore della selezione provinciale Maschile

047. 21/05/09 . La R. Porpora chiude i playoff con sei vittorie su sei
L'ASD Rosario Porpora supera l'Hobby Volley guidato da Valentino Renda, nell'ultima partita dei play-off. Grazie a questa ennesima vittoria nell'anticipo di mercoledì sera, la squadra normanna allenata da Peppe Tumminello si è classificata seconda vincendo tutte le partite dei play-off e perdendo in tutto il campionato soltanto contro il Palermo ed il volley, squadra che ha conquistato la promozione diretta arrivando prima in classifica e non perdendo mai una partita.
Adesso il presidente Giuseppe Vizzini e tutto il suo staff stanno già lavorando per tirare le somme di questa prima stagione e soprattutto per pianificare la prossima stagione, dove gli impegni saranno maggiori.
LA CLASSIFICA FINALE

046. 18/05/09. La R. Porpora vince pure sul campo del Prizzi
Ancora una vittoria per la R. Porpora di Cefalù guidata in panchina da Peppe Tuminello. Si tratta della quinta vittoria consecutiva su cinque partite disputate in questa seconda fase del campionato. La R. Porpora ha espugnato il campo del Prizzi che era considerato l'avversario più pericoloso di questi playoff. La partita è finita con il risultato di 3-1 a favore dei cefaludesi che salgono in classifica a quota 21 e sono già matematicamente secondi in classifica con buone prospettive future di promozione con eventuali ripescaggi. Ora rimane l'ultima partita sabato prossimo a Palermo contro l'Hobby Volley.

045. 10/05/09. Vittoria decisiva della R. Porpora col Trinacria   
L'A.s.d. Rosario Porpora vince anche in trasferta a Palermo, battendo l'U.s. Trinacria per 3 a 1. Grazie a questo ennesimo risultato positivo, i cefaludesi mettono in tasca la matematica certezza del secondo posto che può significare una promozione in serie D; infatti la squadra del presidente Vizzini in questo campionato ha perso soltanto contro il Palermo e Volley che ha già ottenuto la promozione diretta.
Adesso rimangono le ultime due partite dei play-off, sabato prossimo a Prizzi e poi mercoledì 20 a Palermo contro l'Hobby Volley di Valentino Renda, ma anche perdendo entrambe le gare il secondo posto ormai è assicurato, i complimenti vanno a questi ragazzi che ci hanno creduto e hanno lottato per ottenere questi risultati, una squadra tutta cefaludese e soprattutto giovane che potrà ancora regalarci belle emozioni.
Parziali: 17-25; 23-25; 25-23; 18-25.
Risultato Finale: 1-3   
LA CLASSIFICA

044. 30/04/09. Il roster della squadra di Prima Divisione
E' stata creata la pagina con le foto di tutti i giocatori della Rosario Porpora di Prima Divisione Maschile. Gi ogni giocatore è stato indicato il numero di maglia, Nome e Cognome e Ruolo.
ROSTER DELLA SQUADRA 1D/M

043. 30/04/09. La R.Porpora batte l'Hobby Volley di V. Renda
Nell'
anticipo della terza giornata della seconda fase di Prima Categoria la Rosario Porpora ha battuto l'Hobby Volley di Palermo con il risultato di 3-1. La squadra guidata da Peppe Tumminello non è stata brillante come nelle altre precedenti partite di questa fase, ma ha subito troppo il gioco degli avversari rischiando molto nel finale di ogni set. Nella panchina opposta c'era un personaggio molto noto del volley siciliano, Valentino Renda, che è stato tra l'altro uno dei primi allenatori a Cefalù della Murialdo. Nel terzo set i cefaludesi, senza mordente, hanno lasciato il gioco ed il set agli avversari, quasi tutti molto giovani. Solo nell'ultimo set si è vista la vera Porpora che ha iniziato a giocare bene ed a macinare punti lasciando gli avversari solo a 12. Con questa vittoria la squadra cefaludese consolida il secondo posto in classifica e deve cercare di mantenere questa posizione fino al termine del campionato. 
Nelle foto i due allenatori: a sin. Valentino Renda, a dx Peppe Tumminello
R. Porpora- Hobby Volley 3-1 (25-22, 25-23, 21-25, 25-12)
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

042. 30/04/09. Stasera in campo la R. Porpora contro l'Hobby Volley
 
Stasera grande giovedì di volley presso la palestra della scuola media, per l'anticipo della terza giornata della seconda fase di Prima Categoria.
Infatti la Rosario Porpora si vede protagonista dello scontro con l'Hobby Volley di Palermo, gara importantissima per mantenere la seconda posizione e distaccare ulteriormente il Prizzi in terza posizione. Quindi bisogna essere numerosi, stasera alle 20.30, per assistere a questa partita e per sperare ancora nella promozione dei nostri ragazzi.

041. 26/04/09. La R. Porpora batte il Prizzi e resta da sola al 2° posto
La R. Porpora di Peppe Tumminello ha vinto con autorità contro la Maximum Sicuracqua Prizzi e rimane da sola al secondo posto della classifica. La partita è stata sempre in mano ai padroni di casa che hanno dimostrato di attraversare un momento di forma notevole. Il Prizzi non si è espresso al meglio, ma in realtà ha deluso un pò le aspettative. Ci aspettavamo di vedere una squadra più combattiva, ha lottato nei primi due set, ma nel finale ha abbassato la guardia subendo nell'ultimo parziale un risultato piuttosto pesante. Buono il collettivo della R. Porpora che sta sfruttando al massimo questa serie di partite casalinghe. Domenica prossima la squadra cefaludese giocherà ancora in casa contro l'Hobby Volley.
R. Porpora - Maximum Sicuracqua Prizzi  3-0 (25-21, 25-22, 25-12)
GUARDA
LE FOTO  DELLA GARA 

040. 24/04/09. Domenica tra la R. Porpora ed il Prizzi in palio il secondo posto
 Si gioca domenica alle ore 17 nella palestra della Scuola Media la seconda partita della seconda fase di Prima Divisione Maschile. La Rosario Porpora affronta la
MAXIMUM SICURACQUA PRIZZI, la squadra che nella prima fase si è piazzata al primo posto del suo girone. Si tratta della partita più delicata visto che in questo momento le due squadre occupano insieme la seconda piazza con 9 punti. In caso di vittoria la squadra cefaludese resterebbe da sola dietro la capolista Palermo e il Volley. Domenica scorsa la capolista ha incontrato e battuto la squadra di Prizzi ma nel corso della partita si è potuto verificare che il Prizzi ha una buona impostazione ed un gruppo di giocatori molto dotati. La partita non sarà sicuramente facile ma la R. Porpora in questi ultimi tempi sembra attraversare un buon momento di forma ed ogni traguardo è possibile

039. 19/04/09. Bella vittoria della R. Porpora sulla Trinacria
La R. Porpora di Peppe Tumminello inizia bene la seconda fase di
Prima Divisione. Nella palestra della scuola media la R. Porpora ha battuto con il risultato di 3-0 la US Trinacria Volley Palermo giocando bene e convincendo. I set sono stati quasi tutti simili con i parziali quasi identici. Un buon inizio che fa ben sperare per il futuro.
R. Porpora. Trinacrai 3-0 (25-21, 25-20, 25-20)
LA CLASSIFICA

038. 16/04/09. Domenica R.Porpora-Trinacria per la seconda fase
Iniziano domenica le effettive giornate della seconda fase di Prima Divisione. Infatti le prime giornate sono solo pro forma in quanto si tratta degli scontri diretti delle squadre che già si sono incontrate nella prima fase e valgono i risultati già acquisiti. Domenica si gioca davvero. La Rosario Porpora  ha un calendario anomalo in quanto giocherà tre partite consecutive in casa e poi nel girone di ritorno tre partite consecutive fuori casa. Oggi la squadra di Peppe Tumminello si è allenata con una amichevole a Palermo contro la Palermo e il Volley, disputando una buona prova. "Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra -dice mister Tumminello. - Quando i ragazzi giocano tranquilli, si esprimono davvero bene. Sono abbastanza ottimista per il prosieguo del campionato." Domenica si inizia alle ore 17 contro la Trinacria Volley di Palermo, squadra che si classificata terza nel suo girone. Si giocherà nella Palestra della scuola media Rosario Porpora.

037. 08/04/09. Sabato inizia la seconda fase
Inizia sabato 11 aprile la seconda fase del campionato di Prima Divisione Maschile. Si sono classificate le prime tre dei d
ue gironi.
Nel girone della R. Porpora si sono classificate: 1° Palermo e il Volley p. 36, 2° Rosario Porpora p. 30, Don Orione p. 20.
Le squadre classificate dell'altro girone sono: 1°
Maximum Sicuracqua Prizzi p. 29, Hobby Volley p. 28, Us Trinacria Volley p. 20.
La squadra Palermo e il Volley sembra la favorita per vincere il girone, la R. Porpora cercherà sicuramente di fare la sua parte. Infatti i cefaludesi hanno perso solo 2 partite come Prizzi e Hobby Volley le squadre prime classificate dell'altro girone.
Per quanto concerne il calendario Gir. C Play-Off, le giornate di gioco effettive sono la 3°, 4°, 5°, 8°, 9°, 10°. Infatti nelle altre giornate le squadre incontreranno le avversarie della prima fase e sono partite che non fanno classifica. Le squadre inizieranno la seconda fase con i risultati ed i punti acquisiti negli scontri diretti della prima fase.
La seconda fase, vera e propria, avrà inizio la settimana dopo Pasqua e la R.Porpora affronterà le prime tre partite tra le mura amiche della palestra della scuola media, mentre le successive tre partite saranno disputate rispettivamente a Palermo contro l'US Trinacria, a Prizzi contro la Maximum Sicuracqua Prizzi ed infine di nuovo a Palermo contro l'Hobby Volley. 
IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE

036. 30/03/09. La R.Porpora si conferma seconda forza del campionato   
La R.Porpora vince anche nell'ultima partita del girone di ritorno contro un modesto Castelbuono, se pur con qualche difficoltà. Infatti la squadra guidata dal coach Peppe Tumminello, affronta questa gara con le seconde linee, sia per dare spazio e modo di giocare a tutti, ma soprattutto per permettere agli acciaccati di riposarsi in vista dei play-off.
La squadra normanna parte subito con la concentrazione giusta, commette pochi errori e dimostra di meritarsi il posto che occupa in classifica vincendo facilmente il primo set con il punteggio di 10-25. Nel secondo set la concentrazione cala, gli avversari crescono e ne approfittano, riuscendo a strappare il set ai cefaludesi per 25-22; a questo punto esce l'orgoglio della Porpora che riprende le redini della partita, complici pure alcune sostituzioni, riportando a casa la vittoria pronosticata, vincendo il terzo e quarto set con i rispettivi punteggi di 16-25 e 14-25. Ancora questi cali di concentrazione penalizzano il gioco di questa squadra che deve lavorare molto in vista della seconda fase, dove un piccolo passo falso può risultare fatale ai fini della classifica e quindi di un'ipotetica promozione! Presto sarà publicato il calendario dei play-off e le foto della partita direttamente sul sito
www.rosarioporpora.it. Castelbuonese-R. Porpora 1-3 (10-25, 25-22, 16-25, 14-25)

035. 30/03/09. La R. Porpora batte il Don Orione
R.Porpora - GS.DonOrione 3-0  

La R.Porpora esce vincitrice dalla partita contro il GS Don Orione, guadagnando tre punti importantissimi per il proseguimento del campionato e soprattutto in previsione dei play-off.
La squadra normanna è partita subito con la concentrazione giusta, chiudendo ogni possibilità di gioco agli avversari e mostrando la propria superiorità. Unica pecca della giornata il solito arbitraggio, completamente da bocciare anche se per la prima volta dopo 11 partite gli errori arbitrali sono stati favorevoli ai cefaludesi. I parziali: 25-14, 25-16, 25-19.

034. 15/03/09. Vittoria esterna della R. Porpora
La R. Porpora torna con 3 punti dalla trasferta di Collesano e rimane sempre al secondo posto in classifica.
Risultato finale: Collesano-R. Porpora 1-3

 
La R. Porpora torna con 3 punti dalla trasferta di Collesano e rimane sempre al secondo posto in classifica. I ragazzi cefaludesi, scendono in campo con la giusta concentrazione ed impongono subito il loro gioco agli avversari, vincendo senza alcuna difficoltà i primi due set. Nel terzo set gli equilibri cambiano, forse a causa di alcuni cambi, forse per la troppa sicurezza o semplicemente per merito degli avversari che iniziano a migliorare il livello di gioco, mettendo palloni importanti per terra, così che il set lo conquista il Collesano. In fine il quarto set è una fotocopia dei primi due, vinto senza problemi.
Questo black-out che ha portato alla perdita del set preoccupa il coach Peppe Tumminello, perchè non è la prima volta che succede una cosa del genere e in previsione della seconda fase, dove tutte le partitte saranno impegnative, bisogna lavorare sodo, soprattutto a livello di atteggiamento e concentrazione.
Risultato finale: Collesano-R. Porpora 1-3 (10-25; 17-25; 25-21; 12-25)

033. 13/03/09. La R. Porpora impegnata sul campo di Collesano
La R. Porpora di Peppe Tumminello gioca sabato fuori casa sul campo del Collesano nella terzultima partita della prima fase. La R. Porpora deve giocare per mantenere la seconda posizione di classifica guardando al futuro. Infatti le prime tre della classifica passeranno alla seconda fase con i punti degli scontri diretti della prima fase. Il passaggio alla seconda fase è ormai matermatico ma non bisogna mollare. Il Collesano in casa è temibile, ha battuto la Castelbuonese con un netto 3-0 e poi la Castelbuonese ha battuto a sorpresa la Don Orione, terza forza del campionato. Insomma la squadra madonita vorrà fare lo sgambetto ai cefaludesi che devono Affrontare la partita con grande concentrazione. L'inizio della partita è fissato per le ore 18.30.

032. 09/03/09. La R.Porpora vince in casa col Castellana
L'A.s.d.Rosario Porpora batte la Polisportiva Castellana, tra le mura della palestra della scuola media, con il netto risultato di 3 a 0. La squadra normanna torna a esibire un buon gioco e riesce fin da subito a sopraffare gli avversari, concedendo ben poco. Grazie a questa vittoria la Porpora si conferma solitaria al secondo posto in classifica mettendo ormai in tasca il passaggio alla seconda fase del campionato.

031. 01/03/09. La R.Porpora torna a vincere ma non convince   
L'A.s.d.Rosario Porpora torna vincitrice dalla partita disputata a Palermo, contro lo Xenia, ma la squadra di mister Tumminello, non convince e perde il primo set. Infatti i cefaludesi partono senza la giusta grinta e si fanno mettere sotto dagli avversari che di certo non sono una squadra da alta classifica, ma ci credono e ce la mettono tutta. Poi nel secondo set sembra scendere in campo una nuova squadra che ha voglia di giocare, divertirsi e soprattutto di vincere, grazie anche all'entrata in campo di Camilleri che con le potenti ed importanti schiacciate riesce a trascinare i suoi alla vittori finale.
Xenia - R.Porpora 1-3 (25-22, 15-25, 21-25, 13-25)

030. 27/02/09. La R. Porpora gioca a Palermo per conquistare il 2° posto
La squadra della R.Porpora scende in campo nuovamente dopo la sconfitta subita dalla capolista Palermo e il Volley. Domenica la formazione di Peppe Tumminello sarà impegnata nuovamente a Palermo per giocare contro lo Xenia. Sarà impotrtante vincere per conquistare la seconda posizione attualmente occupata dal Don Orione con 16 punti. La R.Porpora con i suoi 15 punti ha quindi la possibilità di scavalcare la squadra palermitana e cercare poi di mantenere tale posizione fino alla fine del campionato

029. 21/02/09. Sconfitta amara per la Rosario Porpora  
Finisce con un secco 3 a 0 la parita contro il "Palermo e il Volley". Infatti in quel di Ppalermo, la squadra normanna, non ha giocato come doveva, non ha lottato su tutti i palloni, non ha avuto l'atteggiamento giusto e alla fine a concesso per la seconda volta in questo campionato la vittoria ai propri avversari, che rispetto alla partita di andata, non hanno impressionato, ma hanno comunque gestito tranquillamente la gara. Il rammarico è grande vista la posta in palio e soprattutto visti i parziali: 25-21; 25-22; 25-23.

028. 19/02/09. Sabato la R. Porpora cerca la rivincita con la capolista
La R. Porpora gioca sabato la rivincita contro la capolista del campionato "Palermo e il Volley". All'andata, circa 15 giorni fa, la squadra palermitana ha vinto la prima partita nella Palestra della nostra Scuola Media e dopo questa vittoria è rimasta da sola in testa alla classifica. Ora c'è la possibilità di rifarsi, ma sicuramente sarà molto difficile. Chi ha visto la partita, può affermare che i palermitani sono davvero forti ma non sembrano imbattibili; la R. Porpora ha giocato male i primi due set, poi si è ripresa dal terzo set in poi, giocando alla pari Mister Peppe Tumminelo lo sa ed il suo compito, difficile, è quello di avere dalla sua squadra il migliore rendimento per tutta la partita
anche se alcune assenze importanti rendono il tutto ancora più difficile. La partita a Palermo con inizio alle ore 18.15

027. 08/02/09. Il Palermo e il Volley conquista il primato contro la R.Porpora
La R. Porpora è stata costretta a cedere il passo al Palermo e il Volley, la squadra che fino ad oggi condivideva il primato in classifica e l'imbattibilità in campionato, dopo una partita molto combattuta e con giocate molto spettacolari. I palermitani hanno preso subito in mano le redini della partita dando davvero l'impressione di giocare con grande determinazione. Di fronte però la R.Porpora ha pagato un pessimo approccio alla partita, i giocatori cefaludesi sembravano un pò emozionati per l'importanza della posta in palio. Ci sono voluti due set persi per fare svegliare la squadra di Peppe Tumminello che ha cercato tutte le soluzioni per trovare il giusto sestetto. Nel terzo set la Porpora, sospinta da un generoso pubblico, dava vita ad un'altra partita che l'ha vista protagonista. Il quarto set è stato molto bello ed equilibrato con molti sorpassi. La Porpora cercava di continure sulla stessa scia del set precedente, il Palermo era cosciente che il risultato era in discussione ed ha cercato di chiudere ogni varco, vincendo alla fine sul 23/25. Il Palermo ha vinto con merito ed ha dato dimostrazione di forza, la Porpora non ha iniziato bene e in partite così equilibrate non si può regalare niente agli avversari. La rivincita si farà presto, tra 15 giorni a Palermo.
Il tabellino: R. Porpora-Palermo e il Volley 1-3 (16/25, 19/25, 25/22, 23/25)
GUARDA
LE FOTO DELLA PARTITA - GUARDA IL VIDEO DELLA GARA

026. 06/02/09. Domenica la R. Porpora si gioca il primato
Va in scena domenica alla Palestra della Scuola Media la partita di cartello di questa prima fase. Di fronte le due squadre che occupano insieme il primo posto in classifica e quindi chi vince rimarrà da sola in testa. Per la squadra di casa, la R. Porpora guidata dal mister Peppe Tumminello, si tratta di un test impegnativo non nascondendo mire di promozione nella serie superiore. Di fronte la squadra Palermo e il Volley, ancora imbattuta, che viene a Cefalù per non perdere l'imbattibilità ed il primato. Sarà certamente una bella partita, sicuramente la più tecnica del campionato, visto che fino ad ora tutte le squadre, incontrate finora,  non hanno mostrato una grande preparazione tecnica. Domenica sera si saprà quale sarà la vera protagonista del girone, ma giorno 21 febbraio ci sarà subito la gara di ritorno.

025. 01/02/09. La R. Porpora vince e si laurea campione d'inverno
L'A.S.d. Rosario Porpora vince 3 a 0 nell'ultima partita del girone di andata, contro una modesta Polisportiva Castelbuonense, e si aggiudica il titolo di Campione d'Inverno, a pari punti con il "Palermo e il Volley", infatti le due squadre finiscono la prima parte del campionato imbattute ed entrambe con un solo set perso (ancora deve essere recuperata la partita: Palermo e il Volley - A.S.d.Rosario Porpora). Grande attesa ora per il big match tra le prime della classe, domenica prossima, presso la palestra della scuola media "Rosario Porpora" alle ore 17.00, per stabilire la leadership del torneo.

024. 30/01/09. La R. Porpora vince fuori casa sul campo del Don Orione
L'A.S.d. Rosario Porpora, esce vincitrice dalla partita di recupero contro il Don Orione Palermo. Viaggia a punteggio pieno, la squadra normanna, che ha vinto per 3 a 1, riuscendo ad espugnare un campo da sempre ostico. La prossima partita sarà disputata domenica 1 febbraio 2009 alle 17.00, presso la palestra della scuola media "Rosario Porpora", dove la squadra guidata da Peppe Tumminello dovrà affrontare il Castelbuono, vincendo anche quest'ultima gara del girone di andata, si troverebbe al primo posto in classifica a pari punti con il "Palermo e il Volley", quindi sarà decisivo lo scontro diretto, che verrà recuperato il 21 febbraio a palermo, per decidere la capolista di questo campionato.
I parziali GSD Don Orione - A.S.d.Rosario Porpora:1-3 (22-25; 25-18; 17-25; 13-25)

023. 26/01/09. Fissate le date dei recuperi di 1 Div/M  
Il comitato provinciale della FIPAV ha stabilito i giorni per il recupero della I° e VI° giornata di campionato che l'A.S.d. Rosario Porpora dovrà affrontare rispettivamente, contro il "Palermo e Volley" e il "Don Orione" entrambe fuori casa a palermo.
Il 29 gennaio alle ore 20.30 si disputerà il primo recupero contro il "Don Orione" mentre il successivo sarà disputato il 21 febbraio, giornata in cui il campionato rispetta un turno di riposo. Questi due scontri sono decisivi per le sorti della squadra Cefaludese, soprattutto in prospettiva della seconda parte del campionato che vede affrontarsi le prime tre squadre di ogni girone per la promozione.

022. 23/01/09. Rinviata la partita con il Don Orione
E' arrivata oggi pomeriggio la notizia che la partita dell'A.s.d. Rosario Porpora di sabato 24 gennaio, che doveva essere disputata contro il Don Orione a Palermo, è stata rinviata per incompatibilità di orari della palestra palermitana. A breve maggiori informazioni sul giorno di recupero, probabilmente in settimana.

021. 21/01/09. Sabato la R. Porpora gioca a Palermo
Dopo la facile vittoria della R. Porpora di domenica sul Collesano, la squadra cefaludese guidata da Peppe Tumminello gioca fuori casa sul campo del Don Orione di Palermo. La partita sembra un pò più impegnativa per I cefaludesi: infatti la R. Porpora ha 9 punti con 3 partite, mentre il Don Orione ha 8 punti in 4 partite. La partita Don Orione-R- Porpora è in programma sabato 24 gennaio alle ore 17.
Guarda la
CLASSIFICA AGGIORNATA
Prossima giornata:
POL. CASTELBUONESE - PALERMO E IL VOLLEY
GSD DON ORIONE - ASD ROSARIO PORPORA
PALLAVOLO COLLESANO - ASD XENIA

020. 18/01/09. La R. Porpora vince facilmente col Collesano.
La R. Porpora ha conseguito la terza vittoria del campionato contro un modestissimo Collesano, presentatosi in campo con solo 6 giocatori. La squadra madonita, a causa di infortuni e squalifiche, non aveva altri giocatori disponibili e quindi è seso in campo con una formazione molto rimaneggiata. La R. Porpora ha vinto 3-0 in meno di un'ora con questi parzilai: 25/16, 25/14, 25/18.

019. 16/01/09. La R.Porpora torna in casa contro il Collesano
Dopo un lungo periodo la R. Porpora torna a giocare in casa nella palestra della Scuola Media ed affronterà il Collesano. La squadra giocherà domenica alle ore 11.30. A partire dalla prossima partita interna la squadra dovrebbe cambiare l'orario e giocare il pomeriggio. Per quanto riguarda l'impegno contro il Collesano, si tratta di una partita sulla carta agevole: La R. Porpora ha 6 punti con 2 partite, mentre gli avversari in 3 gare hanno racimolato solo un punto.

018. 11/01/09. La R. Porpora vince in trasferta a Castellana
La squadra cefaludese della R. Porpora di Prima Div.M. ha vinto in trasferta sul campo della Pol. Castellana con un secco 3-0. La squadra allenata da Peppe Tumminello si è presentata in campo con molta determinazione ed ha affrontato la partita bene fin dall'inizio. L'allenatore cefaludese che aveva visto all'opera i madoniti nella targa S. Giardina, ha preso le contromisure conmquistando una netta vittoria. Risultato finale: Castellana - R. Porpora 0-3 (15-25, 20-25, 12-25)  
RISULTATI E CLASSIFICA

017. 05/01/09. Pubblicate le Foto della XVII targa S. Giardina. Clicca FOTO

016. 04/01/09. La Pol. Castellana si aggiudica la XVII targa Giardina
Si è svolto nella palestra della scuola Media di Cefalù la XVII Targa Salvatore Giardina scomparso nel lontano 1975 a soli 44 anni. Il figlio Saro lo ricorda ogni anno sostenendo il tradizionale Torneo di Pallavolo maschile, organizzato quest'anno dalla società Rosario Porpora. Al Torneo sono state invitate tre squadre: la locale Rosario Porpora (nella foto) e la Pol Castellana che militano in Prima Divisione Maschile ed il Club Leoni di Palermo che paertecipa alla serie D/M. Il Torneo ha avuto un risultato a sorpresa. Infatti la Pol. Castellana, sovvertendo i pronostici,  ha battuto  con pieno merito la favorita Club Leoni  e poi anche la R. Porpora e si è aggiudicata la Targa a punteggio pieno. Per il secondo posto c'è stata una grossa lotta tra la squadra palermitana ed i cefaludesi e dopo due combattutisimi set ha prevalso la squadra del Club Leoni. Ecco i risultati delle gare:
Pol. Castellana - Club Leoni 2-0 (25-19, 26-24)
Pol. Castellana - R. Porpora 2-0 (25-22, 25-21)
Club Leoni - R. Porpora 2-0 (28-26, 27-25)
La classifica finale: 1. Pol. Castellana, 2. Club Leoni, 3. R. Porpora
Alla fine c'è stata la premiazione con la presenza della Preside Prof.ssa Nella Viglianti. 

Presto Le FOTO della Manifestazione

015. 04/01/09. Oggi la XVII Targa Salvatore Giardina
Si disputa oggi la XVII edizione della Targa Salvatore Giardina, torneo di pallavolo organizzato dalla R. Porpora di Cefalù. In campo le squadre del Club Leoni, il Castellana e la R. Porpora. Il programma prevede alle ore 16 l'incontro tra Club Leoni e Castellana; alle 17,30 si incontreranno la R.Porpora ed il Castellana; alle 19 circa il terzo incontro tra R. Porpora e Club Leoni. Alla fine la premiazione delle squadre. Il torneo si svolgerà presso la Palestra della Scuola Media di Cefalù.

014. 29/12/08. Domenica 4 gennaio 2009 il Torneo Giardina

013. 22/12/08. Pubblicate le foto della partita Porpora-Xenia.  Clicca FOTO

012. 21/12/08. La R. Porpora debutta con una brillante vittoria
La prima partita ufficiale della R. Porpora è andata veramente bene. L'incontro valido per la terza giornata del campionato di Prima Divisione Maschile contro la Xenia di Palermo è stato vinto con facilità sia per la grande determinazione messa in campo dalla squadra di casa ed anche perchè di fronte gli avversari non erano tecnicamente molto abili. Una partita tutta liscia per i ragazzi guidati da Giuseppe Tumminello che fa fatto ruotare tutti i giocatori in questa prima uscita ufficiale. Prima della partita il Presidente Vizzini: "Sono emozionato come un debuttante" e Salvo Gugliuzza lo Stsso."Anche se ho 30 anni di volley sulle spalle, mi sembra di essere alla prima partita". Una atmosfera quindi molto suggestiva che ha premiato il lavoro svolto fino ad ora. Auguri R. Porpora, il bel tempo si vede dal mattino.
R. POrpora - Xenia Pa 3-0 (25/12, 25/13, 25/17)  Presto alcune foto della partita

011. 20/12/08. L'elenco dei giocatori
Ecco l'elenco dei giocatori della R. Porpora di 1^ Divisione Maschile. L'allenatore della squadra è Giuseppe Tumminello

Cognome & Nome

Ruolo

Di Liberto Salvatore Alzatore
Di Francesca Giuseppe Alzatore
Caliò Giuseppe Libero
Cirincione Roberto Ala
Brocato Marco Ala
Musotto Sergio Ala
Vaccarino Antonio Opposto
Camilleri Vincenzo Opposto
Aronica Valerio Centrale
Gugluzza Davide Centrale
Venturella Rosario Centrale

010. 19/12/08. Finalmente per la Porpora arriva la prima
Il campionato di I° Divisione Maschile è già arrivato alla terza giornata, che si disputerà questo fine settimana; sono le ultime gare prima della sosta natalizia.
La squadra dell'A.s.d. Rosario Porpora non ha ancora giocato, perchè la prima partita con la squadra palermiatana "Palermo e il Volley" è stata rinviata a data da destinarsi mentre nella seconda la squadra riposava come da calendario. Finalmente domenica 21 alle ore 17.00 vedremo i nostri ragazzi in campo contro lo Xenia Palermo, presso la palestra della Scuola Media; la squadra palermitana è reduce da due sconfitte di cui una per 3 a 2 quindi ha un solo punto in classifica. Ssperiamo che non venga a Cefalù affamata di vittoria, in compenso i ragazzi normanni, hanno grande voglia di giocare e soprattutto di ben figurare davanti al loro pubblico in questo esordio.

009. 10/12/08. La R. Porpora affronta il Collesano in amichevole   
Martedì 9 dicembre l'A.s.d. Rosario Porpora con l'amichevole contro il collesano degli ex Calogero Macaluso e Massimo Cavoli, ha effettuato la prima gara della stagione tra le mure amiche. L'allenatore della squadra cefaludese, Giuseppe Tumminello ha così commentato la partita: "Il risultato, per quanto favorevole, conta ben poco; infatti lo scopo di questa amichevole, che spero non sia l'unica, è quello di testare la preparazione atletica e tecnica della squadra, che a breve dovrà affrontare le prime partite ufficiali di campionato. Questa partita è stato un test utile per poter provare i diversi schemi effettuati durante gli allenamenti e per testare le posizioni in campo dei giocatori, perchè abbiamo provato diverse formazioni che potrebbero tornarci utili durante la stagione ed inoltre si sono evidenziati alcuni punti su cui dobbiamo ancora lavorare. Comunque sono rimasto contento in generale della prestazione dei ragazzi, che ce la stanno mettendo tutta per poter affrontare al meglio il campionato

008. 09/12/08. Risultati della prima giornata 1DM
La R. Porpora non ha giocato la prima partita di campionato di 1^ divisione maschile, la partita con la
squadra "Palermo e il Volley" è stata rinviata. Hanno giocato le altre squadre. Ci sono state 2 partite che sono state molto equilibrate e sono finite entrambe al tie break; alla fine hanno vinto le squadre di casa. La Castelbuonese ha superato lo Xenia di Palermo, mentre il Don Orione ha battuto il Castellana. Ha riposato il Collesano. RISULTATI e CLASSIFICA 1^ g.

007. 06/12/08. Rinviata la prima partita della R. Porpora
La prima partita del campionato di Prima Divisione della R. Porpora è stata rinviata a data da destinarsi.
La nuova società del Presidente Giuseppe Vizzini avrebbe dovuto debuttare a Palermo contro la squadra "Palermo e il Volley". La R. Porpora riposerà nella seconda giornata e tornerà a giocare il 21/12/2008 alle ore 11.30 aCefalù contro la XENIA di Palermo

006. 26/11/08. Pubblicato il calendario di Prima Div. M.
Comincerà il 6 dicembre prossimo l'attività ufficiale della R. Porpora di Cefalù. La nuova società del Presidente Giuseppe Vizzini debutterà nel campionato di Prima Divisione Maschile a Palermo contro la squadra "Palermo e il Volley". Il campionato prevede una prima fase con 2 gironi composti da 7 squadre ciascuno, poi ci sarà una seconda fase a cui accederannio le prime tre di ogni girone. La R. Porpora giocherà nel girone B, dovendo affrontare le seguenti squadre:A.S.d. Polisportiva Castellana, GSD Don Orione, Palermo e il Volley, Pallavolo Collesano A.S.d., Polisportiva Castelbuonense, Xenia(Palermo). La squadra cefaludese, guidata da Giuseppe Tumminello (nella foto), giocherà le partite casalinghe la domenica alle ore 11.30 presso la Palestra della Scuola Media.
Guarda il Calendario di 1^ Divisione M.

005. 4/11/08. Nasce il sito della Rosario Porpora
Il sito della nuova società di pallavolo cefaludese è finalmente on line all'indirizzo: www.rosarioporpora.it.
Attraverso il sito è possibile conoscere le ultime news sull'A.s.d. Rosario Porpora, navigare nelle varie sezioni relative ai settori in cui la società opera, inviare mail per avere informazioni, visitare la galleria fotografica e accedere al forum di discussione per interagire e comunicare con tutti gli altri utenti della comunity. (Il sito è ancora in fase di sviluppo e miglioramento)

004. 11/10/08. La Porpora iscritta al camp. di 1 Div/M
La Rosario Porpora di Cefalù,la nuova società di volley del Presidente Vizzini, risulta già iscritta al prossimo campionato di 1^ Divisione Maschile. La squadra sarà allenata da Giuseppe Tumminello e in gran parte dovrebbe essere formata da giocatori locali che l'anno scorso hanno disputato la serie D con la Kefa Cefalù. Il campionato inizierà probabilmente a metà novembre. In seguito daremo l'organico completo della squadra.
Oltre alla Porpora risultano iscritte: Trinacria PA, Club Leoni PA, Don Orione PA, Lupi Partinico, Palermo e il Volley PA, Hobby Volley PA, Pol. Castellana, Pall. Collesano, Team Carini, Ciminna, Prizzese, Pupa Volley PA.

003. 4/10/08. La Porpora inizia l'attività (Comunicato)
Si comunica a tutti gli interessati che giovedì 2 ottobre 2008 avranno inzio ufficialmente le attività sportive dell’ASD “Rosario Porpora” con il seguente calendario di allenamenti:
Mini-Volley M. e F. I° Turno: Martedì e Venerdì ore 16,00
Mini-Volley M. e F. II° Turno: Martedì e Venerdì ore 17,00
Under13-Under 14 Maschile : Martedì- Giovedì e Venerdì ore 18,00
Under16 e seguenti Maschile: Martedì – Giovedì e Venerdì ore 19,00
I^ Div. Maschile: Martedì – Giovedì e Venerdì ore
  20,00.
Istruttori Mini-Volley: Mimma Canalicchio – Eliana Ferraro – Salvo Gugliuzza
Istruttori Under: Valerio Aronica –
  Antonio Vaccarino
Allenatore I^ Div. M. : Giuseppe Tumminello
Direttore Tecnico-Sportivo e coordinatore: Domenico Cipolla

002. 3/09/08. Presentata la ASD Rosario Porpora.
Come previsto, si è svolta nei locali della Scuola Media di Cefalù la presentazione della nuova società sportiva cefaludese denominata "ASD Rosario Porpora" di Cefalù. E' la stessa dirigente scolastica, Dott.ssa Nella Viglianti, a fare gli onori di casa e annunciare il lieto evento.
"Da sempre questa scuola ha avuto una vocazione ginnico-sportiva, - inizia la Preside - ora sono onorata di presiedere una società sportiva che svolga attività in sinergia con la scuola." La "R. Porpora" svolgerà la sua attività, per statuto, nell'ambito del volley in collaborazione con la scuola per l'attività di base, per realizzare tornei di pallavolo e per le attività ricreative connesse. Inoltre la società farà attività federale nel settore maschile. "Come nel passato, l'impianto sportivo della scuola sarà a disposizione delle società sportive, - continua la Preside Viglianti - dopo avere stabilito gli orari delle attività scolastiche. Mi auguro che tra le varie società ci sia dialogo e convivenza, e non nascano incomprensioni."
Il neo Presidente della società è Giuseppe Vizzini, mentre Presidente onorario è il dirigente pro-tempore della Scuola Media di Cefalù per ora la Dott.ssa Viglianti.
Ecco le altre cariche societarie:
Salvatore Gugliuzza, Vice presidente;
Eliana Ferraro, segretaria;
Domenico Cipolla, Direttore sportivo;
Dino Mannarà, Consigliere. Giuseppe Tumminello e Vincenzo Drago: altri soci Fondatori.
Le attività previste per la stagione 2008/09 saranno: Minivolley maschile e femminile; Under 13/14 maschile; Under 16 maschile; 1^ Divisione Maschile.
Non ci resta che fare gli auguri alla nuova Società!!
Nella foto: Giuseppe Vizzini, Nella Viglianti, Salvo Gugliuzza 

001. 30/08/08. Nasce la R. Porpora, una nuova società di volley
Mercoledì alle ore 11 presso la Scuola Media di Cefalù ci sarà la presentazione ufficiale della nuova società sportiva di pallavolo "Asd Rosario Porpora" sorta da alcuni giorni grazie alla volontà ed alla passione di alcuni sportivi cefaludesi.
Non anticipiamo nulla prima della ufficialità, ma possiamo solo dire che il Presidente della nuova società sarà Peppe Vizzini, già noto nell'ambiente pallavolistico cefaludese.
Il nome stesso della nuova società fa presupporre che la stessa farà la sua attività in parallelo con l'attività sportiva della Scuola Media e che probabilmente svolgerà la propria attività all'interno della palestra della scuola stessa con un probabile intasamento dell'impianto che da solo non potrà più bastare alle esigenze delle squadre cefaludesi.
Mercoledì ne sapremo di più.
In ogni caso fin d'ora facciamo gli auguri alla nuova società sportiva di raggiungere i traguardi che si sono prefissati.