CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

2^ Categoria 2014/15 - Notizie 

03. 10/08/14. Confidenze e Progetti col Mister Cammarata
Giuseppe Cammarata  ha 29 anni e da 4 anni ha intrapreso la carriera di giocatore-allenatore. La scorsa stagione è approdato al Geraci a campionato già iniziato, compiendo l’impresa di condurre la squadra alla finale dei Play Off, ad un passo dalla promozione. E’ di poche settimane fa la notizia che Mister Cammarata ha sciolto le riserve ed ha riconfermato la sua disponibilità a guidare i ragazzi bluamaranto anche per la prossima stagione, su invito della dirigenza che ha fortemente voluto che lui rimanesse al Geraci.
Lo incontriamo in una giornata di sole, nella sua Cefalù, per conoscerlo un po’ meglio e per farci raccontare gli obiettivi per la prossima stagione.
Sarai anche quest’anno l’allenatore del Geraci. Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Ho grandi progetti e aspettative per questo campionato e metterò a lavoro i ragazzi per raggiungere insieme grandi risultati.
Alla fine dello scorso campionato pensavi di rimanere al Geraci?
Sinceramente no. Ma poi ci sono state una serie di cose che mi hanno fatto cambiare idea. Di sicuro un ruolo determinante ha avuto il clima della finale dei Play Off che abbiamo disputato a Caltavuturo .
Come Mai?
In quell’occasione ho avuto modo di vedere quanto calore e quanto entusiasmo ci siano in tutta Geraci intorno a questo progetto calcistico. I miei ragazzi e tutta la tifoseria mi hanno trasmesso un’energia che mi ha contagiato.
Cosa ne pensi dei nuovi acquisti?
Non posso che esserne entusiasta e ringraziare la dirigenza per avermi coinvolto nelle scelte ed aver seguito i miei suggerimenti. Insieme abbiamo fatto un’analisi di quelle che erano le carenze e i punti deboli della squadra e poi loro hanno portato avanti le trattative.
Adesso a tuo avviso il gruppo è completo?
Direi che il Geraci è pronto ad affrontare il campionato nel migliore dei modi. Lo zoccolo duro dei ragazzi di Geraci, insieme ai nuovi acquisti formano un gruppo che potenzialmente può puntare molto in alto.
Quali obiettivi ti poni per la prossima stagione?
Farò in modo di lavorare sull’unione del gruppo e sulla disciplina. Ho intenzione di impiegare tutte le energie per portare la nostra squadra nelle vette più alte della classifica.
C’è un allenatore a cui ti ispiri?
Mi piace molto Mourinho. Carattere forte e deciso, carisma, obiettivi ambiziosi. Apprezzo molto però anche Ancelotti; di lui mi piacerebbe imitare le doti di gestione della squadra da buon padre di famiglia
La tua squadra del cuore?
Il Milan
Quale pensi sia la dote più importante che deve possedere un calciatore?
Un buon carattere.  Penso che sia molto importante essere delle brave persone prima di essere dei grandi calciatori. Il carattere di un uomo condiziona le sue prestazioni, in qualunque settore.
Pensi che i tuoi ragazzi abbiano questa qualità?
Si. Altrimenti sarebbe difficile per me entrare in sintonia con loro. Ma è qualcosa su cui non bisogna mai smettere di lavorare.
Un difetto dei tuoi ragazzi?
Ogni tanto dovrebbero cercare di essere più umili in alcune circostanze. Esaltarsi di meno nelle vittorie e mettersi di più in gioco quando i risultati tardano ad arrivare. Ci lavoreremo insieme, so di contare su un gran gruppo.
E una loro qualità?
Sono dei ragazzi pieni di entusiasmo e di voglia di apprendere. E sono persone educate e rispettose.
Manda loro un messaggio prima di rimettervi a lavoro per la prossima stagione
Ragazzi preparatevi perché quest’anno vi farò lavorare sodo! Sarò molto esigente. (E sembra essere molto serio su questo punto, ndr)
E un messaggio alla tifoseria?
Continuate a starci vicino geracesi. Abbiamo bisogno del vostro supporto per vincere!

Alla fine della nostra chiacchierata Giuseppe regala un bel sorriso, genuino e pieno di entusiasmo e io riesco anche a strappargli una promessa in caso di conseguimento dell'obiettivo stagionale. Se dovesse accadere il nostro Giuseppe canterà in pubblico una canzone dedicata alla squadra del Geraci. (“Gli amici dicono che a cantare non me la cavo niente male” confida lui).
A questo punto ci salutiamo, ringrazio il Mister per averci concesso un po’ del suo tempo e ci diamo appuntamento all’inizio del campionato. In bocca al lupo Mister! E speriamo di poter apprezzare presto anche noi le tue doti canore.
Intervista  a cura di Maria Pia Scancarello
Nella Foto Scancarello: Mister Giuseppe Cammarata

02. 31/07/14. Il portiere Occorso difenderà la porta del Geraci.
Il Geraci mette a segno un altro importante acquisto per la prossima stagione calcistica: il portiere castelbuonese Giuseppe Occorso. La carriera di Occorso inizia con la squadra del Gangi nel 2006 ed è costellata di record e successi. Occorso vanta la vittoria di 4 campionati consecutivi. E non solo. Nel 2012, quando vestiva la maglia del Cefalù calcio, oltre alla vittoria del campionato di prima categoria è riuscito a mantenere la porta inviolata in quasi tutti i match disputati, terminando la stagione con soli 6 palloni raccolti nella propria rete nei 25 incontri disputati, laureandosi come miglior portiere del campionato.
La rosa dei giocatori della prossima stagione è adesso al completo, e la squadra è rafforzata su tutti i fronti. Si dice soddisfatto degli accordi conclusi il patron Francesco Giaconia, che continua a credere nelle potenzialità dell’a.c. Geraci e ad investire sul futuro calcistico della squadra. Anche il mister Cammarata è soddisfatto della sua squadra “Adesso è giunto il momento di rimboccarsi le maniche – afferma il mister – bisogna lavorare duro per rendere il gruppo sempre più affiatato e prepararci al meglio al prossimo campionato”

01. 26/07/14. Il Geraci: conferma Cammarata alla guida della squadra.
Tutto pronto per una nuova stagione di successi.
Estate produttiva per la società calcistica geracese che ha visto l'ingresso nel gruppo di due importanti new entry e la conferma del mister Cammarata e del bomber Daniele Di Nuovo. Fanno ingresso nella rosa bluamaranto l'attaccante geracese Francesco Puccio, che dopo la sua esperienza con il Gangi ritorna in terra natia per la gioia di dirigenza e compagni che accolgono con entusiasmo il suo ritorno. Puccio è in grande forma e si dice pronto a dare il massimo nella prossima stagione geracese, insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. L'altro nuovo ingresso in squadra è quello del gangitano Aldo Spena, che darà un grande impulso al centrocampo portando il suo bagaglio di esperienze di successo collezionate nei campionati di promozione. Altrettanto decisive le conferme della prossima stagione. Dopo i successi e le ottime prestazioni dello scorso anno, la dirigenza ha chiesto al mister Cammarata di continuare a guidare la squadra e di farle raggiungere le vette più alte della classifica. Riconfermato anche per la terza stagione consecutiva il bomber Daniele Di Nuovo, punta di diamante dell'attacco geracese a cui la squadra affida il compito di continuare a regalare goal e prestazioni spettacolari. Il cuore della squadra però rimane lo zoccolo duro dei giocatori geracesi che quest'anno hanno voglia di mettersi in gioco ancora più agguerriti e sempre più uniti come squadra e come gruppo. Si prospetta dunque una stagione ricca di emozioni e con i giusti presupposti per raggiungere risultati di eccellenza. 
 

 

**************************************************************+

Promozione Gir. B  -  Prima Categoria gir.C -  Terza Categoria  - Serie C/F calcio a5 2013/14

29/04/14. Cammarata: "Tutti i tifosi sono orgogliosi di voi!"
Buona serata a tutti chi vi sta scrivendo queste due parole è il mister Peppe Cammarata, non essendo un'amante dei social network scrivo dal profilo di mia sorella Federica.

Nella foto di Pino Farinella (AS Geraci): l'ingresso in campo delle squadre della partita di playoff Caltavuturi-Geraci

Difficilissimo parlare dopo una battaglia del genere e soprattutto è difficile provare a digerirla, volevo fare i complimenti a tutti i giocatori in campo che indossavano la maglia blugranata per l'enorme impegno profuso e soprattutto per la cattiveria agonistica con la quale avete affrontato questi enormi 120 minuti dove nessuna delle due squadre ha mollato di un centimetro. A fine partita ho visto quanto eravate delusi e ho visto quanto ci tenevate a scrivere la storia del calcio geracese ma purtroppo non saliamo in prima categoria per l'inadeguatezza di una terna arbitrale che aveva una paura enorme (il mio amico ha fatto il video e su Dinuovo era rigore nettissimo) per un regolamento della Lega a mio giudizio discutibile perchè favorisce troppo la squadra di casa, per quella disattenzione difensiva avvenuta in occasione del vantaggio caltavuturese ma soprattutto per la dea bendata che oggi ci ha voltato le spalle in quelle palle limpide da gol dove purtroppo non siamo stati bravi a concretizzarle vuoi per sfortuna vuoi per mancanza di lucidità.  
Le lacrime di Motisi mi hanno stretto il cuore ma caro Gaspare tu come tutti i tuoi compagni avete fatto una gran partita e credimi il sottoscritto come penso tutti i tifosi sono orgogliosi di voi. Un plauso particolare a tutte quelle persone accorse da Geraci (eravate tantissimi) che ci hanno incitati costantemente per tutti i 120 minuti, encomiabili il vostro impegno e la vostra passione.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i dirigenti ed in particolare a Luigi Coco che mi è stato vicino dal primo momento che ho messo piede a Geraci, grazie al Presidente Francesco Giaconia che mi ha convinto a venire ad allenare il Geraci perchè mi ha trasmesso un entusiasmo ed una carica non indifferente. Ecco caro Presidente a distanza di 4 mesi posso solo ringraziarla perchè grazie a lei ho vissuto una bellissima esperienza sia calcistica che umana. Adesso vi lascio perchè sono stanchissimo, so che per molti magari sarà una notte insonne ma credetemi quando si dà tutto c'è poco da rimproverarsi, grazie nuovamente a tutto il popolo Geracese, adesso bisogna ripartire perchè queste sono fondamentalmente le partite dalle quali acquisisci la consapevolezza nei propri mezzi, ai giocatori dico che se vi ho stressati ed a tratti (sempre?) sono stato pesante con voi vi ringrazio perchè mi avete sempre seguito in maniera minuziosa.
 
Vi Voglio Bene a tutti, Sempre Forza Geraci!!

Peppe Cammarata

29/04/14. Tutto il paese di Geraci ha sofferto con la squadra a Caltavuturo

Si conclude con il risultato di 1-1 la finale dei Play Off  che si è disputata domenica a Caltavuturo. Nonostante il pareggio è il Caltavuturo a conquistare la prima categoria e aggiudicarsi la finale, in virtù del fatto che in classifica aveva ottenuto maggiore punteggio. Così vogliono le regole stabilite dalla Federazione. Quella di ieri però non è stata una partita come tante, e non solo perché era la finale ma perché ha visto coinvolto l’intero paese di Geraci, che si è mobilitato per raggiungere Caltavuturo e sostenere la propria squadra, sfidando la pioggia e la grandine. Era un colpo d’occhio vedere la terra circostante il campo comunale di Caltavuturo gremita di tifosi geracesi, di tutte le età. Era presente tutta la dirigenza della squadra, ma anche gli amministratori. C’erano gli amici, i parenti, le fidanzate, le mamme dei calciatori; ma anche tanti geracesi che semplicemente volevano dare un sostegno alla loro squadra. Dai bambini agli anziani. Non c’è stata nemmeno la possibilità di accomodarsi negli spalti per la tifoseria geracese ma questo non ha fermato l’entusiasmo e così, tra fango, pioggia e vento tutti erano schierati per assistere al grande match.
La partita è stata intensa e ricca di emozioni e talvolta di tensioni. Nel corso del primo tempo entrambe le squadre attaccano cercando il goal che alla fine arriva, prima per il Caltavuturo, al 43’, e subito dopo per il Geraci al 47’, che reagisce prontamente con il solito Di Nuovo. Le squadre entrano negli spogliatoi dunque con il risultato di 1-1. Nel secondo tempo la tensione si fa ancora più sentire, così come l’inadeguatezza della terna arbitrale che, oltre ad una serie di mancanze e imperfezioni, nega al Geraci un rigore netto che avrebbe potuto fare la differenza e cambiare la storia della partita. La tensione continua a salire, tanto che si susseguono le ammonizioni dei calciatori di entrambe le squadre e viene anche espulso il portiere del Caltavuturo. I minuti passano e la stanchezza si aggiunge alla tensione. Il Geraci ha un paio di occasioni goal che si lascia sfuggire, costantemente incoraggiata dai cori della sua tifoseria. Si conclude senza variazioni di risultato anche il secondo tempo e così si passa ai supplementari. I 30’ minuti dei tempi supplementari sono stati i più sofferti. Il Geraci ha attaccato con tutta la forza che gli era rimasta in corpo, con la grinta di chi fino alla fine crede che vincere sia possibile. La partita però veniva continuamente interrotta da  proteste ed esitazioni arbitrali, che hanno avuto il culmine in un clamoroso errore del direttore di gara che, al 10 minuto del primo tempo supplementare, ne fischia la fine, convinto che fosse quella la durata di ognuno dei due tempi. Sono errori e imprecisioni che non dovrebbero essere commessi da chi gestisce una partita così delicata, ma la legge del calcio è inesorabile. Passano 30 minuti senza nessuna rete, prima del fischio finale il Geraci tenta anche il tutto per tutto con un tiro che però sorvola la traversa.
L'arbitro fischia, si conclude la partita, il Caltavuturo si aggiudica la prima categoria. La tifoseria geracese a quel punto scoppia in un applauso lungo e sentito per i suoi giocatori, che si avvicinano alla rete che cinge il campo per ringraziare e per applaudire a loro volta. I volti di tutti sono pieni di orgoglio  e un po' di commozione, sono i volti delle mamme, delle sorelle, delle fidanzate, degli amici, che sanno quanto questa partita significava per i blugranata, sanno quanto ne hanno parlato in casa, quanto hanno sentito la tensione, l'emozione di questo incontro. Ma tutti, nessuno escluso, sono fieri di come il Geraci ha portato alto il suo onore calcistico, giocando una partita con grinta, fair play e grande spirito sportivo. Geraci abbandona il campo del Caltavuturo e la promozione a testa alta. A conclusione di questo campionato, in una giornata in cui tutta Geraci ha dimostrato di saper essere unita e compatta nel sostenere i suoi calciatori, in cui anche io da profana del calcio ho urlato e tifato per la nostra squadra, sento di fare dei ringraziamenti importanti, a nome di tutti i sostenitori. Innanzitutto alla dirigenza con a capo il nostro patron Francesco Giaconia , che continua a credere nel progetto calcistico di questa squadra e a portarlo avanti con il massimo impegno.  Al Mister che non ci conosce tutti personalmente ma non sa che noi conosciamo bene lui attraverso i racconti dei nostri ragazzi, a cui ha dato entusiasmo, disciplina e tanti buoni consigli, nella speranza che possa continuare ad allenare il Geraci ancora per tanto tempo.  A Daniele, che ha messo in porta tanti goal con i suoi piedi d'oro e ci ha regalato tante emozioni. Ai Gaetani, Calogero, Cosimo, Gaspare, Mario, Francesco, Damiano, ai due Michele, Marco, Josy, Paolo, Emanuele, i due Giovanni, Giuseppe, Mariano, Dario, Mohamed...Ragazzi, continuate ad emozionarci così, a crederci, ma soprattutto a divertirvi e ad utilizzare lo sport come strumento per crescere insieme. Fino a quando sarà così, sarete sempre e solo voi i vincitori.
Alla prossima stagione ragazzi! 
Maria Pia Scancarello

28/04/14. Rassegna stampa: 2 Cat

28/04/14. Al Caltavuturo basta il pari col Geraci per andare in Prima categoria
Finale al cardiaopalma dei playoff a Caltavuturo.
Per la prima volta a Caltavuturo si è disputato una finale dei ‘PLAY OFF’ per accedere ad un posto in prima categoria , i protagonisti
  il Calcio per Caltavuturo , contro il Geraci , due squadre  diverse per tipologia ma entrambe ben attrezzate che sono state protagoniste del girone ‘ C’ di seconda cat.
Il campo di C/da Serra presentava a vista d’occhio una marea di pubblico giunto da tutte le Madonie per assistere alla partita e , sostenitori
  in maggior parte  sparsi fuori dall’area  recintata del campo di calcio ,considerato che in via eccezionale solo  cento persone potevano accedere negli spalti.
LA CRONACA
poco da raccontare , tensione in campo per l’inportanza della finale , il Geraci che deve vincere , ed il Caltavuturo anche con un pari essendo stata prima in classifica alla fine dei tempi supplementari e’ promosso.
Azioni salienti al 35° gran tiro di Granata e sfortunatamente colpisce il palo
  , poi il solito gioco per il Geraci , Cammarata , che cerca sempre Di Novo ben marcato dai difensori locali , la partita si sblocca al 44° allo scadere del primo tempo , azione spettacolare di Ruggirello che dalla difesa arriva in porta sferrando un gran tiro imprendibile per il portiere del Geraci  portando il Caltavuturo in vantaggio un minuto dopo al 46 si fa male Piampiano ed è costretto ad abbandonare  ed il Mister granata a rivoluzionare lo schema tattico, sta per finire il tempo regolamentare e l’arbitro concede cinque minuti , al 47° Cammarata lancia un pallone in area e Di Novo tocca vellutatamente , mettendo Brucato fuori tempo ed e’ pari.
Il secondo tempo ci riserva ancora sorprese , mentre il Geraci ben disposto in campo fa sempre le stesse giocate , ormai diventate prevedibile per Romana che prende in custodia Di Novo , al 75° colpo di scena Brucato portiere del Caltavuturo va a discutere con il pubblico di Geraci , l’arbitro estrae il rosso ed il Caltavuturo rimane in dieci , (Rebus chi prende il posto del portiere) Granata toglie Sciortino da difensore e lo mette a guardare la rete del Caltavuturo, per il Geraci sembra fatta
Il Caltavuturo senza portiere sembra diventare un bocconcino prelibato da inghiottire ma non è cosi , Sciortino si rivela un gran portiere effettuando parate da vero portiere , per il pubblico Caltavuturese era noto che Sciortino nel torneo estivo aveva dimostrato bravura a stare tra i pali. Il fischio finale ed i supplementari arrivano ma il risultato non cambia , per virtu’ del doppio punteggio il Calcio per Caltavuturo conquista il posto in prima categoria.
Se l'è proprio meritato questo posto, per tutto il campionato il Caltavuturo ha militato sempre nelle alte sfere della classifica,i giovani locali ci hanno creduto , sostenuti da tutta la Dirigenza a cominciare dal presidente Friscia , Siragusa, Plisano ,Muscarella e tutto lo staff grazie…..eccc.
Finisce bene quel che comincia bene.
BRAVI RAGAZZI SIETE IN PRIMA CATEGORIA.

FINALE.
 1-1
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato – Sciortino - Ruggirello— Pianpiano(44° Brucato M)--Romana—Giuffre’(47Caramma) Trpii A- Calanni  M. G—Farella  Barbarino ( 78° Vazzano)--Granata.
AC GERACI: Gentile — Scancarello cal.-- Scancarello Gaet.—Seminara—Como-Cammarata—Giordano--Spallino— Guiaconia-c ( 48° Motisi-- Lo Cicero- Di Nuovo-
ARBITRO : POLIZZI di Palermo, Assistenti Di Stfano e Parrinello
 FED. PA
RETI:  Al, 44° Ruggirello Calcio per Caltavuturo —al 47° Di Novo , Geraci
(
Salvatore Sciortino)

15/04/14. Domenica 27 le finali playoff gironi B e C
Finali Play Off
Girone B
Nuova Sancis/Lascari
Giocasi Domenica 27 aprile 2014 ore 16.30
Girone C
Calcio per Caltavuturo/Geraci
Giocasi Domenica 27 aprile 2014 ore 16.30

14/04/14. Il Valledolmo cade sotto i colpi di un Geraci motivato


la squadra del Geraci

14/04/14. Il Caltavuturo passa dopo i supplementari contro una Petralese mai doma

14/04/14. Il Caltavuturo pareggia e  passa il turno dei playoff
Caltavuturo: Stadio Comunale C/da Serra , è arrivata l’ora degli scontri diretti i cosi chiamati ‘PLAY OFF’ , il Calcio per Caltavuturo contro la Sopranese ed in contemporanea a Valledolmo, Valledolmo – Geraci , i due vincitori dopo il riposo di Pasqua dovranno incontrarsi per aggiudicarsi il posto in prima categoria. Il Turno lo passano il Caltavuturo avvalendosi del doppio punteggio a favore ( Vittoria o Pari dopo i supplementari) , ed il Geraci che ha vinto contro il valledolmo per 0-1.
La finale dopo il riposo della Santa Pasqua si disputerà tra le due squadre a Caltavuturo il 27 p.v.
Andiamo alla partita disputata tra due squadre, toste e ben concentrate nel voler passare il turno, il Caltavuturo, si avvale di una difesa la meno perforata del girone composta da giocatori di esperienza in
  altre categorie , La Sopranese di Giaconia , ben organizzata e disposta in campo , ha giocato un’ottima partita, anche se il Caltavuturo ha dovuto stringere i denti per la maggior parte del secondo tempo e dei supplementari giocando in nove uomini per l’espulsione di due giocatori ( Falli di reazione ).
Il Risultato di parita’ mi è senbrato equo e soddisfacente per il gioco visto in campo.
Ad aprire le marcature è il Caltavuturo , a
  cui viene concesso un rigore dalla terna arbitrale diretta da Coco Emanuele , al 27° per  atterramento di Farella lo stesso tira e segna ingannando il bravo Macaluso pallone da un lato portiere dall’altro , senbra fatta per il Caltavuturo che chiude il primo tempo con il punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo la Sopranese è costretta a giocare
  in attacco infatti già al 72° Sabatino riporta la partita in parità , poi comincia il nervosismo , prima un fallo di reazione costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso ad un giocatore del Caltavuturo , che rimane in dieci  e dopo , 73° ancora rosso per un altro giocatore del Caltavuturo che deve stringere i denti per terminare la partita almeno in parita’  
Dicevo  partita spicolosa ma non cattiva da entrambe le squadre , i tempi regolamentari finiscono in parità 1-1 , si va ai supplementari comincia la stanchezza ed anche il nervosismo ma l’esperienza maturata dei calciatori del Caltavuturo, fanno si che al 12° del primo tempo supplementare Calanni Macchio si inventa una girata, con un tiro imprendibile per Macaluso , festa negli spalti tante’ che saltano i nervi ad un gioxcatore della Sopranese e si fa espellere con doppia ammonizione  , Caltavuturo in nove Sopranese in dieci. Finisce il primo tempo supplementare e si ritorna a giocare , trascorrono  due minuti ed il bravo Badjje infilza Brucato di nuovo parita’ , da sottolineare che Badjje è stato una spina nella difesa del Caltavuturo , ma gli esperti difensori hanno saputo arginare il pericolo ,  la Sopranese si vede espellere un altro calciatore ed anche il numero dei calciatori ritorna in parità , poi c’è un poco di ostruzionismo del Caltavuturo che aspetta l’interminabile fine della partita , ricambia il favore alla Sopranese che nella partita di ritorno a Petralia, faceva sparire i palloni , chi di spada ferisce di spada perisce. La terna arbitrale secondo il mio parere si è allungata un pò troppo nel concedere recuperi  quattro minuti nel primo tempo e tre nel secondo tempo regolamentare , mentre stranamente come  non previsto da regolamento ha concesso tre minuti nel secondo tempo supplementare , ma nel tutto è stata inparziale ed ottima.
La partita si chiude con un pari tutto sommato equo e passa il Caltavuturo .
CALCIO PER CALTAVUTURO - SOPRANESE  2-2
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato -Ruggirello— Sciortino G --Di Carlo-- Piampiano —Romana—Calanni Macchio—Farella – Barbarino (73° Tripi A.) --- Moro—Granata( 89° Sireci M)
SOPRANESE:
Macaluso—Cusimano( 53° Li Sacchi)—Cerami—Miranti— Albanese (77° Scelfo)—Sabatino  — lo Dico –Badjje— Farinella --lo Dico Ricc.
ARBITRO
COCO Em. SEGNALINEE- COCO FR.—GENNUSO—FED. CALTANISSETTA
RETI:
AL 27° Farella ( Caltavuturo)—al 72° Sabatino ( Sopranese)—al 12° 1° temp. Suppl. Calanni Macchio---al 2° del sec. Temp Suppl. Badjje.
(
Salvatore Sciortino)

13/04/14. La finale playoff sarà Caltavuturo - Geraci
Girone C
Valledolmo - Geraci    0-1

Calcio Per Caltavuturo - Sopranese   1-1 (2-2 dopo tempi supplementari)
Il Geraci di Cammarata vince sul campo del Valledolmo e va in finale playoff dove troverà il Calcio per Caltavuturo che passa il turno pareggiando in casa con la Sopranese ai supplementari e sfrutta la migliore posizione in classifica.
La finale playoff sarà Calcio per Caltavuturo - Geraci che si dovrebbe disputare domenica 27 aprile.
Nel girone B il Lascari vince a sospresa sul campo dell'Aspranuova (1-2 ai supplementari, 1-1 dopo 90' ) e va in finale dove incontrerà la Nuova Sancis

09/04/14. Domenica i playoff: Valledomo-Geraci e Caltavuturo-Sopranese
Play Off
Girone B
Aspranuova 2000/Lascari  
Giocasi Domenica 13.4.2014 ore 14.30
Girone C
Valledolmo/Geraci
Giocasi Domenica 13.4.2014 ore 16.00
Calcio Per Caltavuturo/Sopranese Giocasi Domenica 13.4.2014 ore 16.00

09/04/14. Ultima partita del Geraci di Cammarata con vittoria e playoff
Decisiva la partita in casa contro La Vigneta, in una domenica non proprio primaverile i ragazzi di mister Cammarata partono subito forte con le reti di Di Nuovo al 7’ e Cammarata al 16’, un minuto dopo i padroni di casa restano in 10 contro 11 per un espulsione, ospiti che trovano il gol del 2-1 ma il Geraci trova il terzo gol con Cosimo Giaconia allo scadere del primo tempo. Secondo tempo che nonostante l’inferiorità numerica, il Geraci, trova la forza per il quarto gol al 65’ con Di Nuovo che sigla la sua doppietta personale, La Vigneta che prova il recupero siglando due gol al 75’ ed all’82’, ma la partita finisce con il risultato finale di 4-3 per i Madoniti che adesso andranno a sfidare il Valledolmo fuori casa il prossimo fine settimana. Valledolmo che vanta una serie di undici vittorie su altrettante partite tra le mura amiche.
Mister Cammarata: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo dei play off come mi era stato chiesto dalla presidenza. A Valledolmo sarà dura, hanno una striscia impressionante di vittorie in casa e oltretutto conosco il loro mister Di Fina avendo giocato con lui a Caltavuturo, amico e persona validissima. Invito la gente di Geraci a venirci a sostenere in massa per questa difficile semifinale play off in trasferta per continuare questo sogno promozione”.
Giacomo Lombardo

07/04/14. Rassegna stampa:   2Cat

07/04/14. Giusto pari tra Caltavuturo e Trinacria che festeggia la promozione
Partita importante a Caltavuturo tra due squadre che hanno dimostrato di essere sempre al vertice del girone  “C” di seconda categoria, la partita, di grande profilo tecnico à stata sempre aperta a qualsiasi risultato; alla fine con il pari, il Trinacria si conferma campione del girone, mentre il Caltavuturo dovra’ disputare i play off contro la Sopranese in casa.
Caltavuturo ha fatto l’impossibile per vincere la partita, ma il Trinacria, squadra tosta e ben quadrata ha giocato un’ottima partita; le occasioni ci sono state per entrambe sia nel primo tempo che nel secondo tempo; i due portieri si sono dimostrati all’altezza della difficile partita.
 
Da tempo non si vedeva una così bella partita; una nota di merito per l’arbitro, anche se giovane non ha sbagliato niente, per il gioco corretto non è stato costretto ad uscire cartellini per ammonire. Il primo tempo si è concluso con il pari 0-0.
 
Nel secondo tempo grande azione corale al 51° per il Caltavuturo ed il solito Granata non sbaglia; il Caltavuturo passa così in vantaggio. La risposta della Trinacria arriva quasi subito al 65°; Sgroi batte da lunga distanza Brucato.
 
Tutto da rifare. Caltavuturo ci crede e sfiora più volte il goal del 2-1; ma la sorte del calcio a volte è crudele. Infatti, per uno svarione difensivo (pochi) al 77° è ancora Sgroi , con un pallonetto da lunga gittata a battere Brucato. Il goal per la Trinacria ormai assume odor di festeggiamenti per il primato, ma Caltavuturo non demorde e fa la sua bella partita, soltanto all’87° il pari viene sancito da Piampiano da fuori area con un tiro imparabile: 2-2.
Un risultato equo, considerato il bel gioco espresso da entrambe le squadre. Si continua a giocare per 3 minuti, anche se  a dire il vero non ci sono state tante interruzioni nel gioco.
 
Il 2-2 sancisce il pari e costituisce il verdetto finale della partita e del campionato.
 
Trinacria arriva prima ed è promossa in prima categoria. Caltavuturo arriva al terzo posto e dovrà affrontare tra le mura amiche l’inferno dei Playoff contro la Sopranese. Poi si vedrà.
Una curiosità: l’enorme schieramento delle forze dell’ordine, ma la sportività del pubblico è stata ammirevole.
CALCIO PER CALTAVUTURO - TRINACRIA   2-2
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato -Ruggirello— Piampiano--Di Carlo—Romana—Calanni—Granata ( 69° Sireci G) -Sciortino G--Farella (64° Tripi)– Barbarino( 65° Giuffre)--- Moro.  
POL TRINACRIA: Tricarichi—Salamone M (69°Pitta)---Patelmo---Sgroi( 80°Grca)—Murgano—Trapani---Mirasola—Appiah ( 76° Cucchiara)—Restivo—Alessandro-
ARBITRO LO BELLO FED. PALERMO  
RETI: AL 51° Granata e 87° Piampiano (Caltavuturo)---al 65° e 77 doppietta doi Sgroi per la Trinacria.
 (
Salvatore Sciortino)

06/04/14. Trinacria promossa. Playoff: Valledolmo-Geraci e Caltavuturo-Sopranese
2a CATEGORIA Girone C
CALCIO PER CALTAVUTURO      POLISPORTIVA TRINACRIA      2-2
GERACI
                      LA VIGNETA                  4-3
LIBERTAS CERAMI
             BOMPIETRO                  6-2
REAL CATENANUOVA
            CITTA DI GANGI              3-2
SOPRANESE
                   BRANCIFORTI                 4-0
VALGUARNERESE
               VALLEDOLMO                  0-2

CLASSIFICA FINALE:
POL. TRINACRIA
43, PROMOSSA
VALLEDOLMO  42,
CALCIO PER CALTAVUTURO  39,
SOPRANESE   37,
GERACI  36,
REAL CATENANUOVA  34,
LA VIGNETA  33,
CITTA' DI GANGI 30,
BRANCIFORTI   27,
BOMPIETRO  20,
VALGUARNERESE  17,
LIBERTAS CERAMI  9

03/04/14. Programma gare Play Off/Out
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
Play off
1ma giornata                          -  Sabato 12 aprile  o Domenica 13 aprile 2014 ore 16.30
Finale
                                   -  Sabato 26 aprile o Domenica 27 aprile 2014 ore 16.30
Non ci sono playout

03/04/14. Il Geraci di Cammarata subisce la seconda sconfitta di fila
Seconda sconfitta di fila per il Geraci di Cammarata arrivata a Leonforte per 3-0, i Geracesi al quinto posto in classifica con una vittoria avrebbero ipotecato la partecipazione ai Play off per la prima categoria con una giornata d’anticipo. Motivazione non sufficiente per la squadra allenata dal cefaludese Cammarata che adesso deve rimandare tutto a domenica prossima nello scontro diretto che la verrà opposta a “La Vigneta”.
Le reti nel primo tempo con Giunta che bissa nella seconda frazione di gioco e Lo Pumo.
Branciforti: Roberto Sanfilippo, Stanzù, Gandolfo, Barbera, Angelo Sanfilippo (’98!), Screpis, Bruno, Leanza, Giunta, Lo Pumo, Licata.
Geraci: Corradino, Cono, Cammarata, Scancarello, Seminara, Giaconia, Spallino, Tumminello, Lo Cicero, Di Nuovo.

31/03/14. Rassegna stampa:  2 Cat

31/03/14. Il Valledolmo batte il Caltavuturo con un dubbio rigore
Si era capito subito , già dal clima , campo presidiato da tre auto dei CC , clima di sfida e di arroganza di  alcuni tifosi  del Valledolmo, schierati con megafono a dire parole offensive  e volgari davanti anche alle proprie Donne per tutto il tempo della partita , poi l’inesperienza del giovane arbitro , un rigore dubbio cercato  con esperienza e concesso fa’ la  differenza del Valledolmo  , per il resto il Caltavuturo ha giocato la sua partita onorevole , mostrando una difesa d’acciaio ed un solo deficit l’attacco decimato da squalifiche precedenti , insomma sembrava tutto combinato .il primo tempo il Valledolmo non ha tirato nessun tiro in porta , la paura di perdere ha fatto si che anche l’allenatore giocasse a difendere la porta del Valledolmo.
Il Caltavuturo doveva vincere per raggiungere Il Trinacria , mentre il Valledolmo in casa , con un campo in erba ( BELLISSIMO ) aveva la possibilità anche di conquistare la partita e passare avanti di un punto sul Caltavuturo , inpresa riuscita , peccato pero’ che è stata macchiata da un rigore inesistente, non mi dilungo nella cronaca perché dal punto di vista tecnico il Caltavuturo è stato superiore tirando a piu’ non posso nel primo e nel secondo tempo senza conclusioni di rete.
IL PARI SAREBBE STATO IL RISULTATO PIU’ EQUO.


Nella foto: la squadra del Caltavuturo
Valledolmo - Calcio per Caltavuturo:1-0
VALLEDOLMO
: Fiorino-Fantauzzo R—Fantauzzo C( 83° Fantauzzo G.A.)--Carlisi—Villa( 73° Spera)—Fina ( Allenatore)—Fricano—Mancuso---Gulino—Siragusa—Petruzzella.
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato -Ruggirello—-- Sciortino --Di Carlo ( 63° Giuffre’)--Piampiano--—Romana—Calanni M—Moro—Barberino B- Sireci G. ( 77° Sireci M).
RETE 72° SIRAGUSA ( Rig:) Valledolmo
ARBITRO: POMARA DARIO
  FED. PALERMO
(Salvatore Sciortino)

31/03/14. Cadono Caltavuturo e Geraci, Trinacria ad un passo dalla promozione
Bompietro       -Valguarnerese           1-1
Branciforti     -Geraci                  3-0
Città Di Gangi  -Libertas Cerami         5-0
La Vigneta      -Real Catenanuova        7-0
Pol. Trinacria  -Sopranese               3-0
Valledolmo      -Calcio Per Caltavuturo  1-0

CLASSIFICA:
POL. TRINACRIA
42,
VALLEDOLMO  39,
CALCIO PER CALTAVUTURO  38,
SOPRANESE   34,
GERACI  33,
LA VIGNETA  33,
REAL CATENANUOVA  31,
CITTA' DI GANGI 30,
BRANCIFORTI   27,
BOMPIETRO  20,
VALGUARNERESE  17,
LIBERTAS CERAMI  6

37. 25/03/14. Prima sconfitta per il Geraci di Cammarata
Dopo la lunga serie di risultati utili, 10 partite senza essere sconfitta, il Geraci di Cammarata stecca e incassa una dura sconfitta in casa a due giornate dalla fine del campionato. L'esordio della partita sembrava essere positivo. Nei primi minuto infatti, il bomber del Geraci Di Nuovo mette a segno un colpo di testa su punizione del mister Cammarata. L'arbitro però inspiegabilmente annulla il goal e la partita prosegue. Il primo tempo è scandito dalla pioggia battente che non da tregua per 45 minuti. Prima del fischio dell'arbitro la squadra ennese va in vantaggio grazie ad un tiro magistrale da fuori area.
Durante il secondo tempo il Geraci continua ad attaccare ma, grazie ad un'azione di contropiede, gli ennesi raddoppiano il vantaggio con un tiro in odor di fuorigioco che l'arbitro però non ravvisa. I bluamaranto però tentano fino alla fine di riprendersi la partita e Di Nuovo riesce a finalizzate un goal di testa da manuale. La grinta e l'impegno del Geraci però non bastano e la partita si conclude con il risultato di 2 a 1.
Il Geraci perde così la sua imbattibilità e regala al Trinacia Enna un primo posto che, a due giornate dalla fine del campionato, significa grandi probabilità di vincere il campionato. Il Geraci rimane comunque al quinto posto in zona playoff e il mister e i giocatori promettono di mettercela tutta e lottare fino in fondo. Una sconfitta in casa che brucia soprattutto perché la squadra e la dirigenza si dicono essere in disaccordo con le designazioni arbitrali. L'arbitro infatti, non è apparso all'altezza della situazione per una partita così importante, e ha condizionato in maniera significativa il risultato finale.

36. 22/03/14.  Il Caltavuturo conquista un punto d’oro a Petralia
PRIMO TEMPO:Partita importante , quella di oggi del Caltavuturo contro la ostica Sopranese , reduce da un 4-0 sul Valledolmo. Infatti la partita si e messa male per gli ospiti sin dall’inizio , continui fraseggi e tiri in porta per la Sopranese che meritava di segnare , anche se la forte difesa del Caltavuturo ha messo anima e corpo stringendo i denti per non far passare i locali , al 12°, al 18° , al 20° e cosi  insomma un tiro al bersaglio ,via azioni pericolosissime della Sopranese guidata da Giaconia, ma niente da fare , mentre il Caltavuturo arranca. Il primo tempo finisce in parita’ con i locali migliori in campo.
SECONDO TEMPO : Il Caltavuturo entra  in campo , con la convinzione di poter far risultato ma non è cosi ci pensa l’arbitro a dargli l’occasione propizia concedendo un rigore al 59° , per un fallo di mano di un terzino della Sopranese ,il calcio presenta la doppia faccia , tira Farella e sbaglia consegnando la palla sulle mani di Macaluso gia a terra occasione perduta , tra lo stupore dei sostenitori. Sempre il Petralia  a fare la partita al 54° l’arbitro giustamente compensa il rigore concesso , concedendone uno alla Sopranese , tira li Sacchi ed infilza Brucato , poi comincia il nervosismo , ma l’arbitro è attento e coraggioso , comincia ad uscire i cartellini Rossi due al Petralia ed uno alla panchina del Caltavuturo , poi i Sopranesi ed anche la panchina cominciano a fare ostruzionismo , facendo sparire i palloni per far trascorrere il tempo  ma la dea bendata da il giusto al giusto infatti allo scadere al 84° è Brucato Michel a siglare la rete del pari , a questo punto il Caltavuturo ci crede alla vittoria , ma viene vanificato dai cinque minuti concessi dall’arbitro Palermitano , che è stato correttissimo ed ha usato la giusta bilancia.
Ormai mancano solo due partite, difficile per il Caltavuturo ed anche per gli altri pretendenti al titolo , per stasera Calcio per Caltavuturo E’ ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA A DUE DISTANZE DELLA TRINACRIA , che domani dovra’ vedersela con il Geraci altra pretendente, confidiamo nel risultato , anche perché Calcio per Caltavuturo ha dimostrato di giocare un bel campionato con la soddisfazione della Dirigenza e dei sostenitori.
SOPRANESE - CALCIO PER CALTAVUTURO 1-1
SOPRANESE:
Macaluso—Cusimano—Cerami—Miranti—Albanese—Sabatino  S.(46° Li Brizzi)—li Sacchi ( 74° Scelfo  E)— lo Dico -- -Badjie--Farinella—lo Dico
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO:
Brucato -Ruggirello—Sciortino-- Piampiano— Romana ---Solazzo S ( 59° Giuffre’)-Moro ( 85° Brucato Mischel)--Calanni— Barberino--Farella –SireciG (61° Sireci M).
Reti:
al 54°Li Sacchi ( Sopr.), al 84 Brucato (Calt:)
ARBITRO:
SAPUTO FED. PALERMO
(
Salvatore Sciortino).

35. 20/03/14. Il Geraci sfiora il colpaccio sul campo della capolista Caltavuturo
Pareggio che non vale di certo una vittoria per il Geraci sul campo della capolista Caltavuturo, la squadra di Cammarata passa in vantaggio e poi si fa raggiungere sul 1-1. Tutto nel primo tempo, le squadre si sono affrontate a viso aperto e subito va in vantaggio il Geraci con un gol di Tumminello al 13mo minuto della prima frazione di gioco. Ma il Caltavuturo non ci sta e al 31mo colpisce una traversa su grande parata del portiere Corradino e tre minuti dopo segna il gol del pareggio con Granata. Secondo tempo a ritmi blandi che si ravviva nell’ultima parte con un’espulsione di Granata per una gomitata su Scancarello intorno al 80mo ed un clamoroso rigore non concesso dieci minuti dopo agli ospiti.
Cammarata: “Soddisfatto di questo punto ottenuto in casa della capolista, avevo gia’ annunciato che ce la saremmo giocati a viso aperto. Peccato per il poco coraggio del direttore di gara che al 90mo non ci ha concesso un rigore evidentissimo che ci ha fatto gridare allo scandalo. Archiviamo questa partita e ci prepariamo ad affrontare a mio avviso la squadra più forte del campionato, il Trinacria di Enna, seconda in classifica e con uno score impressionate di 9 vittorie su 10 nel girone di ritorno.”
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato, Sciortino, Ruggirello, Pianpiano, Romano, Giuffre’(55Caramma)  Moro, Calanni  M., Farella ( 80° Solazzo), Barbarino ( 46° Tripi A.), Granata.
AC GERACI: Corradino, Scancarello C.,Scancarello G., Cono, Juppa, Cammarata, Tumminello, Fiorentino( 89° Giordano F), Guiaconia A. ( 47° Giaconia B) Lo Cicero, Di Nuovo.
ARBITRO : BRUSCA FED. PA
RETI: Al 13° Tumminello (Geraci); 34° Granata (Caltavuturo)
(
Giacomo Lombardo).

34. 20/03/14. Il Geraci conquista un punto sul campo della capolista Caltavuturo.
Si era intuito subito che il Geraci era arrivato a Caltavuturo per guadagnare almeno un punto  , poi la conferma in campo , perdite di tempo nel battere i falli laterali, finti incidenti di gioco , quasi tutta la partita è stata una farsa , con il Caltavuturo che giocava con la voglia di vincere ed il Geraci che faceva di tutto per spezzettare il gioco (Con la compiacenza  dell’esperto arbitro).
Un Goal in fuorigioco netto per il Geraci e cartellini gialli e rossi solo per il Caltavuturo , troppa ingenuità per un arbitro di cosi calibro grosso, in FGC. Come esperienza , infine nel primo tempo nessun recupero , nel secondo che si sono perduti almeno 20 minuti di tempo tra ostruzionismo ecc, concede solo 4 minuti , cosi come si vociferava in panchina del Geraci. Comunque il Calcio per Caltavuuturo , ancora anche se per un punto e’ primo in classifica.
LA CRONACA: Niente da sottolineare, il primo ed il secondo tempo sono stati un continuo assedio alla porta del bravo Corradino, alcune azioni salienti , la sorte vuole che al 13° primo tiro in porta del Geraci e dopo un batti e ribatti segna Sancarello in netto fuorigioco , anche se l’arbitro dalla posizione di centro campo non poteva accorgersene,
  poi comincia la reazione del Calcio per Caltavuturo, 30° gran tiro di Calanni, 31° il portiere devia sulla traversa un tiro di Sciortino, 32° Moro a porta vuota sbaglia, 33° Granata fuori di poco al 34° arriva il meritato goal, angolo di Moro calibrato per Granata che non fallisce. La partita va in parita’ , 39' e 41' sempre Calanni impegna in angolo il portiere e cosi via fino alla fine , ma il goal della vittoria non arriva.
Il Secondo tempo è stata una farsa , il pareggio ripeto per il Geraci è stato come una vittoria, finti infortuni, per battere un fallo laterale la palla i giocatori la dovevano ricevere nella mano , non raccoglievano il pallone , tutto sotto l’occhio dell’arbitro che faceva finta di niente, i rinvii del portiere erano di ben lunga prolungati ecc.
Per terminare l’unica nota positiva LA SPORTIVITA’ IN CAMPO DEI CALCIATORI CHE NON HANNO MAI COMMESSO  FALLI BRUTTI.
Ora rimangono tre scontri diretti , sabato contro la sopranese, poi contro il Valledolmo ed infine in casa contro il Trinacria , tutto da stabilire ,
per adesso il CALCIO PER CALTAVUTURO SI GODE IL PRIMATO ANCORA UNA VOLTA .
CALCIO PER CALTAVUTURO - GERACI 1-1
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato – Sciortino - Ruggirello— Pianpiano--Romana—Giuffre’(55Caramma)  Moro-- Calanni  M. G—Farella ( 80° Solazzo) – Barbarino ( 46° Tripi A.)-Granata.
AC GERACI: Corradino — Scancarello cal.-- Scancarello Gaet.—Sparacino—Spallino-Cammarata—Tumminello--- Fiorentino( 89° Giordano F)— Guiaconia-A ( 47° Giaconia B) Lo Cicero- Di Nuovo-
ARBITRO : BRUSCA FED. PA
Reti:  13° Scancarello G  (G), 34° Granata (C)
(
Salvatore Sciortino)
Nella foto di S.S. : Granata, autore del gol del Caltavuturo

33. 45. 20/03/14.  Rassegna Stampa: 2 cat

32. 07/03/14. Cammarata “impegnarsi sempre al massimo ”
Parla della sua esperienza fin qui percorsa Mister 
Cammarata, che dopo aver preso in corsa nel mese di Dicembre il Geraci che milita nel girone C di Seconda Categoria, ha inanellato una serie di risultati positivi senza subire nemmeno una sconfitta. Oggi la società del Presidente Giaconia si trova al terzo posto in classifica a 4 lunghezze dal Caltavuturo prima della classe, Caltavuturo che attende Cammarata e i suoi domenica 16 Marzo tra le mura di casa per un match importantissimo ai fini dei vertici della classifica.
La cura Cammarata ha fatto bene al Geraci, dal tuo insediamento alla guida della squadra madonita solamente risultati positivi. 
“Stiamo lavorando molto bene. Abbiamo ottenuto 5 vittorie e 4 pareggi, risultati che ci hanno fatto risalire tra le prime posizioni in classifica candidandoci per un posto nei playoff.”
Siete terzi in classifica a pochi punti dal Caltavuturo primo, il salto di categoria è un obiettivo concreto? 
“La classifica è molto corta, siamo sei squadre racchiuse in 5 punti, per adesso siamo aperti a tutte le soluzioni anche se vincere il campionato penso sia difficilissimo e dobbiamo quindi difendere a tutti i costi il piazzamento playoff.”
Come ti trovi a Geraci e come sono i tuoi rapporti con la dirigenza.
A Geraci mi trovo veramente bene. Sono stato accolto da tutti in maniera affettuosa, i ragazzi mi seguono minuziosamente, la dirigenza è molto contenta dei risultati ed io cerco di svolgere al meglio il mio ruolo di allenatore giocatore. Il mio motto è quello di impegnarsi sempre al massimo per il raggiungimento di un obiettivo, poi se non dovessimo raggiungerlo avremo la coscienza pulita consapevoli di aver dato il massimo.”
Quando hai preso la squadra ti aspettavi un andamento come quello fin ora percorso?
“Prendere la squadra in corsa non è facile, devi in poco tempo ricreare la giusta empatia con i giocatori e con tutto l'ambiente e visto i risultati ottenuti credo di esserci riuscito.”
Domenica dopo due settimane di stop riprenderà il campionato, in vista la difficile trasferta contro la prima della classe Caltavuturo, come vi state preparando? 
“Stiamo cercando di preparare la gara al meglio, affronteremo il Caltavuturo capolista a casa loro e sarà una partita complicata, sicuramente non andremo a fare le barricate e a giocare per il pareggio. Se dovessero avere la meglio gli avversari vorrà dire che sono stati superiori.
Diciamo che il Geraci ha una rosa ben più ampia di quanto vediamo ogni domenica al campo. “Si, all'incirca siamo una trentina perchè si allenano con noi ragazzi rifugiati politici provenienti dall'Africa ospitati presso l'Hotel Ventimiglia nel comune di Geraci, gente umile che s'impegna al massimo in ogni allenamento."
Giacomo Lombardo.

31. 26/02/14. Il Geraci pareggia in casa con la Sopranese
Si conclude con il risultato di 1-1 la partita giocata domenica scorsa in campo geracese. La squadra si è mostrata un po’ sotto tono, mancando di determinazione. Nel primo tempo i bluamaranto hanno sofferto ma sono riusciti a rientrare negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Il secondo tempo parte con un po’ più di grinta da parte dei geracesi che provano ad attaccare ma non riescono ad espugnare la porta avversaria. Al 30° del secondo tempo però, arriva il goal della Sopranese, grazie ad un contropiede e ad un piccolo ma fatale errore della difesa. La squadra reagisce bene al momentaneo svantaggio, creando diverse occasioni da goal, tutte puntualmente stroncate dal portiere della sopranese. Sembra ormai tutto perduto quando, nell’ultimo minuto di recupero, arriva il goal del Geraci, portato a segno da Dario Tumminello. Si conclude l’incontro con il risultato di 1 a 1, una sconfitta scongiurata all’ultimo minuto ma tanta amarezza per non aver portato a casa quei 3 punti che avrebbero permesso alla squadra di rimanere seconda in classifica. Probabilmente a causa della stanchezza e delle importanti sfide combattute nelle scorse settimane, i bluamaranto sono stati un po’ meno brillanti ma Mister Cammarata da fiducia alla squadra che approfitterà delle due settimane di stop del campionato per ricaricarsi e affrontare la prossima sfida del 16 Marzo a Caltavuturo con la prima in classifica. Continua in ogni caso a rimanere imbattuto il Geraci di Cammarata e a credere fino alla fine di poter concludere il campionato nelle vette più alte della classifica. (G.S.)

30. 24/02/14. Asd Calcio per Caltavuturo si invola battendo la rivale Catenanuova per 2-1    .
PRIMO TEMPO:
Catenanuova:Partita bella da vedere, tra due contendenti il primato , la spunta il Caltavuturo rimanendo
  provvisoriamente in vetta alla classifica , anche se i risultati di domani sarebbero a favore del Valledolmo , del Geraci e della Trinacria, la classifica è cortissima ma il Caltavuturo sta’ dimostrando tenacia , esperienza da precisare che gli atleti sono TUTTI LOCALI.
La vittoria contro una rivale al titolo fa’ bensi’ sperare , specialmente vittoria fuori casa
  , due reti una traversa e tanti goal falliti , bravi i ragazzi di Friscia , allenati da un ex calciatore locale Salvatore Granata , contento anche il D.T. PALISANO e SiRAGUSA , ora bisogna combattere sino all’ultimo si perché il Caltavuturo deve incontrare il Geraci, il Valledolmo  la Trinacria ed i la Sopranese , insomma ancora tutto da giocare, secondo il mio punto di vista il girone si vincerà all’ultima giornata ove il Caltavuturo dovra’ incontrare il Trinacria in casa..
Primo tempo: dominatori sin dal primo istante della
  partita il Caltavuturo , merita i tre punti , in considerazione della bella prestazione , da considerare che il Catenanuova il primo tempo la ha giocato ,non tirando quasi mai in porta del Caltavuturo, un plauso va alla difesa ma in particolare al piccolo terzino fluidificante Sciortino che ha fatto impazzire letteralmente chi tentava di marcarlo.
La rete che sblocca la partita parte proprio da un’azione di Sciortino al 28° con assist per Calanni Macchio che tocca un delizioso pallone è libera Farella
  che  tira con violenza ,nulla da fare per Castiglione, al 30° altra ghiotta occasione per il Caltavuturo,  ancora Sciortino per Moro si libera  tira è colpisce il palo, peccato la partita poteva già chiudersi ma si va negli spogliatoi con il risultato di uno a zero per gli ospiti .
Secondo tempo:
sterile la reazione del catena nuova che viene neutralizzato in qualsiasi tentativo , al 71° azione convulsa in area del Caltavuturo e i patroni di casa pareggiano con lo Presti , tutto da rifare ,alla formazione ospite, visto l’andazzo della gara stà stretto il pareggio , infatti all’80° sempre su azione dell’instancabile Sciortino che arriva sulla fascia destra e lancia un assist per Tripi che tira e non sbaglia , la partita prende il giusto risultato , tra la sportività dei calciatori e dei tifosi del catena nuova che non accennano nessuna reazione vista la superiorità del Caltavuturo.
Soddisfatto il Presidente Friscia , che ringrazia tutti i protagonisti .
La fine della partita arriva ed assegna i tre punti ai primi in classifica CALCIO PER CALTAVUTURO.
 
A.S.D.. REAL CATENANUOVA--1
Castiglione—Venia —Girasole (46° Savoca) ---Catania—Valenti—Mule’—Pante’( 39°Patti)—Allu’—Giunta—Lo Presti (86° Rapisarda)—Scaffidi.
A.S.D.., CALCIO PER CALTAVUTURO 2
Brucato- Ruggirello —Caramma(74° Tripi A) —Romana —Piampiano--Sciortino –Moro—Calanni Macchio—Barberino(70° Giuffrè)—Farella--Granata( 87° Sireci) –.
NELLA FOTO L’ALLENATORE DEL CALTAVUTTURO S. GRANATA.
RETI: FARELLA 28°-- 80°TRIPI (Caltavuturo) 71° lo Presti ( Catenanuova)
(Salvatore Sciortino)

29. 24/02/14. Rassegna stampa: 2^ Cat

28. 19/02/14. Vittoria in casa per il Geraci, 3-1 contro il Valledolmo

L’AC Geraci incassa un’altra vittoria in casa e batte il Valledolmo per 3-1. Sotto gli occhi di un pubblico numeroso ed entusiasta, i blu amaranto domenica hanno dato prova di essere una squadra unita, con grinta e carattere, e hanno collezionato un’altra importante vittoria. La partita ha registrato un’ottima prestazione e la squadra ha dimostrato di seguire mister Cammarata e di essere in sintonia. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 2 a zero a favore del Geraci. A metà del secondo tempo arriva anche il terzo goal geracese, che da’ alla squadra la certezza quasi matematica di incassare la vittoria. All’86° minuto il Valledolmo mette a segno un goal, ma a quel punto è troppo tardi per qualsiasi rimonta e la partita si conclude con la vittoria dei bluamaranto. La tripletta geracese è targata Di Nuovo, punta di diamante dell’attacco della squadra e capocannoniere del campionato. Una vittoria importante per il Geraci, che si trova attualmente al secondo posto della classifica, a soli due punti dal Caltavuturo. Le prossime giornate saranno decisive. Il Geraci sarà infatti impegnato in una serie di scontri diretti che avranno un peso determinante sul prosieguo del campionato. L’appuntamento è per domenica prossima, stadio comunale di Geraci, per provare a battere la Sopranese e collezionare un altro successo. Il Mister Cammarata è fiducioso e la squadra ha il morale giusto per affrontare le prossime decisive sfide. (G.S.)

27. 17/02/14. Rassegna stampa:  2Cat

26. 17/02/14.  L'Asd Calcio per Caltavuturo vince 3-1 con il Cerami e mantiene il primato
Bella vittoria quella di Calcio per Caltavuturo , per sperare di rimanere in alto in classifica. A liquidare il Cerami , seppur squadra bene organizzata ed ottima prestazione di oggi , sono una doppietta di Calanni Macchio Giuseppe e una rete di Barberino.
Tutto il campionato va a favore del Caltavuturo , ma la classifica
  corta la dice lunga , cio’ significa che il girone ‘C’ della seconda categoria e formato da squadre di ottimo livello ed è aperto sino alla fine.

PRIMO TEMPO:
Formazioni rimaneggiate quelle che si sono incontrate al comunale di Caltavuturo , sia per squalifiche che per malanni stagionali , il Cerami era in dodici atleti , mentre il Caltavuturo ha schierato una formazione inedita.
Il primo tempo si è visto un bel gioco della squadra del presidente Cocomero , il Cerami , bel gioco palla a terra e grandi passaggi , ma l’esperienza dei calciatori del Caltavuturo alla fine ha avuto la meglio.
 Sono proprio gli ospiti al 15° , dopo che il Caltavuturo aveva sfiorato due reti  a segnare su una punizione di Cacciato S. ribattuta dal palo e messa in rete da D’Amore , la partita senbrava prendere una brutta piega , ma l’esperienza del Caltavuturo ha dovuto attendere il 26° per pareggiare la partita con un’azione partita dalla difesa da Sciortino , passaggio a Caramma  per Granata che libera Calanni M. che tira una bella staffilata nulla da fare per il portierone del Cerami, si perché bisogna dirlo il portiere Gagliardo è stato il migliore in campo ha salvato almeno 6/7 goal con uscite strepitose ed da esperto sia nel primo che nel secondo tempo. La partita la fa il Caltavuturo il Cerami si accontenta dei bei diagonali a terra ma senza conclusioni. Il primo tempo finisce in parita’
SECONDO TEMPO:
 47° SOSTITUZIONE Giuffre’ con Solazzo ed il ritmo del Caltavuturo cambia tono, proprio al 48° è ancora Calanni a siglare un bel Goal liberato da Granata , la partita sembra prendere lo stile di una partita di tennis ed anche il risultato , come dicevo il portiere salva tutto , il continuo martellamento in porta degli attaccanti locali sono preda del portiere.
Al
  67° ci pensa Barberino subentrato a Farella  su un bel passaggio di Granata a siglare il definitivo tre a uno definitivo. Nulla da rimproverare al Cerami che ha giocato una bella partita , ma ripeto l’esperienza del Caltavuturo si è vista , il fischio finale dopo tre minuti di recupero concessi da Masaniello , sancisce la bella vittoria del Caltavuturo che rimane leader della classifica con 33 punti , ancora pochi per cantar vittoria bisogna aspettare l’evolversi delle altre partite e specialmente il recupero tra Catenana Nuova—Valledolmo.
CALCIO PER CALTAVUTURO - LIBERTAS CERAMI 3-1
CALCIO PER CALTAVUTURO:
Badagliacca—Vazzano—Caramma—Romana—Sciortino G.—Solazzo( 46° Giuffre’) --Calanni Macchio—Granata—Farella(57° Barberino)—Moro( 67° Sireci).
LIBERTAS CERAMI:
Gagliano—Cacciato D—Cacciato salv.—D’Amore(75° Stivala)—Cacciato Silvio—D’angelo—Milia —Colli—Loibiso—Gurgone—Rizzo.
Arbitro :
Masaniello Fed. PA
RETI:
15° D’Amore (Cerami)—26° e 48° Calanni Macchio, 67° Barberino(Caltavuturo)
Nel
la foto: Calanni Macchio (con la barba a destra) autore della doppietta 
(
SALVATORE SCIORTINO)

25. 10/02/14. Vincono Caltavuturo e Valledolmo, Geraci e Catenanuova pareggiano
Real Catenanuova - Geraci  2-2
Bompietro  -  Pol. Trinacria 1-3
Città Di Gangi  -  Branciforti 0-0
Libertas Cerami - Sopranese  1-1
Valguarnerese - Calcio Per Caltavuturo 2-3
Valledolmo -  La Vigneta 2-1
CLASSIFICA:
CALCIO PER CALTAVUTURO 30, VALLEDOLMO* 29, GERACI 28, REAL CATENANUOVA*  27, POL. TRINACRIA* 24, SOPRANESE* 23, CITTA' DI GANGI* 23, LA VIGNETA 20, BOMPIETRO 18, BRANCIFORTI 17, VALGUARNERESE* 14, LIBERTAS CERAMI 6.

24. 10/02/14. Geraci pareggia a Catenanuova. Settimo risultato utile di Mister Cammarata
Real Catenanuova- Geraci  2-2
Si conclude con un pareggio la sfida tra il Geraci e il Real Catena Nuova. La partita si apre già con premesse non buone per la squadra madonita. Durante i primi minuti di gioco infatti la squadra non riesce a dare il meglio e, dopo 15 minuti, subisce il primo goal servito agli avversari da un errore difensivo dei bluamaranto. Al 30° però, la squadra sembra tornare a sperare grazie ad un goal realizzato da una punizione battuta dal mister Cammarata e deviata da un giocatore avversario che fa concludere il primo tempo con un risultato di 1-1. Anche in questo match non può mancare un tiro a segno del bomber geracese Di Nuovo, che realizza un goal nel secondo tempo, dopo aver guadagnato una punizione. Gli entusiasmi però si placano intorno al 80° minuto quando l’arbitro concede un rigore generoso al Real Catena Nuova, che porta le due squadre nuovamente in pareggio e scalda gli animi al punto da far guadagnare un’espulsione ad un giocatore del Catena Nuova per insulti all’arbitro. L’inferiorità numerica però non riesce a cambiare il risultato della partita, che si conclude con il risultato di 2-2. I bluamaranto incassano un pareggio che rimane comunque un ottimo risultato, il 7° utile ottenuto dal Mister Cammarata che, da quando è approdato al Geraci, non è ancora stato sconfitto. La squadra bluamaranto si trova adesso al terzo posto, dopo una giornata in cui Valledolmo e Caltavuturo hanno incassato due vittorie. Il prossimo incontro sarà in casa geracese contro il Valledolmo, e a questo seguiranno una serie di scontri diretti che saranno decisivi per le sorti della squadra. Dunque concentrazione alta e determinazione all’ennesima potenza, ecco cosa continua a chiedere Cammarata ai suoi giocatori. Appuntamento a Geraci domenica 16 febbraio per provare a strappare un’importante vittoria sul Valledolmo.

23. 10/02/14. Rassegna stampa:  2Cat

22. 10/03/14. Asd Calcio per Caltavuturo vince contro il Valguarnera e si invola
Valguarnera: Giornata di sport, a  Valguarnera Caropepe, sotto un tiepido sole quasi primaverile, partita importante per il Calcio per Caltavuturo, per rimanere di tenersi all’apice della classifica, anche se il girone ‘C’ è un girone equilibrato, tant'è che all’apice di detta classifica ci sono quasi tutte le squadre con  la differenza di pochi punti , praticamente ancora aperto a tutte  sia la vincita del girone ed il posto in Prima Cat. che i Play OFF.
Andiamo alla Partita vinta dagli ospiti, sudata e con non poca facilità ,tutta in salita la china del Caltavuturo che alla fine
 della partita ha conquistato i tre punti con un goal di differenza che ha fatto salire il morale dei giovani atleti alle stelle pur supportando tanta fatica per il prolungarsi della partita , di 4° minuti di recupero al primo temo e nove minuti nel secondo.
Pian piano
 il Caltavuturo sta maturando sia  tecnicamente, che in schema di gioco è la vittoria  di oggi conquistata fuori casa ne da la conferma.
PRIMO TEMPO:
partita
 disputata a testa alta da entrambe le squadre ritmo e gioco gradevole da assistere  gli ospiti del Caltavuturo alla fine la spuntano , ma il gioco è bello da vedere , la partita si sblocca al 28° con un bel tiro di Denaro che porta i padroni di casa in vantaggio , il Goal del pareggio momentaneo del Caltavuturo  arriva  subito dopo la sostituzione di Moro al 45° , Tripi su angolo battuto da Sciortino in mischia sigla il goal del momentaneo pareggio al 46°, viva la reazione dei padroni di casa che riportano la partita in loro vantaggio con un tiro da fuori area di Greco al 47°.
SECONDO TEMPO :
solita storia , il Caltavuturo, va crescendo ed il Valguarnera tenta il tutto per tutto per allungare la serie dei goal ,ed è costretto cosi a scoprirsi un poco , al 57° è Calanni Macchio Giusepppe per il Caltavuturo a disbrigarsi tra un cumulo di avversari ed a tirare segnando la rete del pareggio , fin qui il pari sembra un risultato giusto ed equilibrato vista la partita , l’esperienza del Caltavuturo avere il sopravvento sul Valguarnera , infatti al 62° ancora Tripi su un’azione convulsa in area segna il goal del tre a duee porta gli ospiti in vantaggio sino alla fine , l’arbitro addirittura concede nove minuti di recupero ed i patroni di casa lamentano al 99à quasi conpiuto un rigore per un fallo in area del Caltavuturo su un contrasto di Sciortino con un attaccante del Valguarnera , l’arbitro non si lascia ingannare e finalmente il triplice fischio fa terminare la partita , lanciano il calcio per Caltavuturo momentaneamente in testa alla classifica , anche se ancora i giochi non sono fatti vista la classifica cortissima.
A.S.D.VALGUARNERA—CALCIO PER CALTAVUTURO 2-3
A.S.D.VALGUARNERA:
Barbera—Litteri ( 69° Piscitello)—Cavallaro—--Gioia—Giuliano—Ballato—Greco ( 56° Giordano) -Napoli—Lattuca. Denaro-Indovino
 A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO:
Brucato-Di Carlo( 61° Brucato Mi.)—Ruggirello--Romana—Piampiano-- Sciortino G., Calanni, Macchio—Solazzo – Granata (95° Sireci G)---Farella——Moro (45° Tripi A )    
RETI: 28° Denaro, 47° Greco ( Valguarnera). 46° e 62° Tripi A, 57° Calanni Macchio ( Calcio per Caltavuturo)
(Salvatore Sciortino).
Nella foto: Antonino Tripi, autore di una doppietta

21. 03/02/14. Rassegna stampa: 2Cat

20. 02/02/14. Il Geraci vince per 3-0 la sfida con il Cerami
Vittoria in casa del Geraci che questa settimana si aggiudica la partita contro il Cerami, battendo la squadra 3- 0. I bluamaranto tornano dunque a vincere dopo il pareggio di domenica scorsa, che gli aveva strappato al 90’ una vittoria quasi certa. Una grande carica di ottimismo per tutta la squadra che, al momento, è prima in classifica a pari merito con il Caltavuturo, con un punto di distacco da Real CatenaNuova e Valledolmo, che però devono recuperare la partita che doveva essere disputata sabato tra le due capolista e che è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Il Mister Cammarata incassa dunque un’altra vittoria e porta il Geraci alla vetta più alta della classifica e l’umore dei giocatori della squadra alle stelle. Dopo un primo tempo in cui il Cerami aveva dato filo da torcere al Geraci, nel secondo tempo i bluamaranto hanno tirato fuori le unghie e sono arrivati i 3 goal decisivi. Uno di Giovanni Cono, su calcio d’angolo e una doppietta di Di Nuovo che, fa bis di goal ed è capocannoniere indiscusso del campionato confermandosi elemento decisivo della squadra. Il morale dello spogliatoio bluamaranto è decisamente alto ma occorre mantenere alta anche la concentrazione, visto che le due sfide che attendo il Geraci sono due scontri diretti molto importanti. Il primo fuori casa, sabato prossimo, con la squadra del Rea lCatenaNuova e l’altro, fra due giornate, in casa con il Valledolmo. Il mister chiede dunque ai suoi ragazzi di non abbassare la guardia e non farsi travolgere troppo dall'entusiasmo. Ci vuole impegno e concentrazione per le prossime sfide importanti, per dimostrare a tutti che il Geraci è una grande squadra.
(G.S.)

19. 02/02/14. Geraci e Caltavuturo in testa in attesa dei recuperi
Branciforti                                  La Vigneta         1  -  2
Calcio per Caltavuturo                   Bompietro         3  -  2
G
eraci                                         Lib. Cerami       3  -  0
Pol. Trinacria                               Città di Gangi      Rinv.
Real Catenanuova                         Valledolmo          Rinv.
Sopranese                                     Valguarnerese   Rinv.
CLASSIFICA:
Geraci 27, Calcio per Caltavuturo 27,
Real Catenanuova 26,  Valledolmo 25, Sopranese e Città di Gangi 22, Trinacria 21, La Vigneta 20, Bompietro 18, Branciforti 16, Valguarnerese 14,  Lib. Cerami 4.

18. 02/02/14. Una tripletta di Granata (Caltavuturo) per battere il Bompietro
Partita sofferta , ma gradevole sotto il profilo tecnico ,squadre che si sono affrontate alla pari ,sul piano di gioco , il Caltavuturo vuole vincere salire la china della classifica e stasera in attesa della partita rinviata Catenanuova—Valledolmo  si trova primo in classifica a decidere la partita uno scatenato Granata che segna una tripletta e se ne vede parare almeno quattro dal bravo portiere del Bonpietro.
PRIMO TEMPO:
la partita inizia con un continuo assedio dei padroni di casa , ma il Bonpietro è una bella squadra e non si fa perforare al 1° Farella, Al
  ° si fa vivo iol Bonpietro con Mogavero  , poi sino al 21 la partita diventa monotona , infatti a  sbloccare la partita ci pensa Granata con un tiro secco , nulla da fare per Chiara al 24° ancora Caltavuturo con tiro di Calanni , poi il tempo scivola via sino al 45° prima del fischio dell’arbitro , Zoda con un tiro a mezza rovesciata batte Brucato .Si va agli spogliatoi con il punteggio di parità  
SECONDO TEMPO :
 Il Caltavuturo vuole a tutti i costi la vittoria ,ci credono i giovani atleti infatti al 50° Assist di Tripi per Granata che non sbaglia ed è rete , al 55° Granata si ripete ed è ancora goal portando il Caltavuturo sul tre a uno , ma l’emozioni non finiscono , il Bonpietro gioca una bella partita con continua, coralità di gioco mettendo la difesa del Caltavuturo schierata a quattro in difficoltà , senza concretizzare i palloni finali.
Al 62° ed al 64° Granata si vede negare con due belle parate dai Chiara la soddisfazione di realizzare una cinquina.
Poi arriva la pioggerellina e la partita si fa’ difficile , con un Bonpietro ostico e ben quadrato infatti al 65° Miserendino accorcia siglando una bella rete anche se il terreno diventa scivoloso a causa della pioggerellina che si fa sempre più insistente.
  
Al 80° Piampiano con un fortissimo tiro segna ma l’arbitro annulla perché sfortunatamente il pallone siccome rasoterra esce fuori sfondando la rete è l’arbitro non se ne accorge , tra lo stupore dei sostenitori locali.
Ancora il Caltavuturo
 a giocare , anche se il Bompietro non demerita la partita finisce con i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.
CALCIO PER CALTAVUTURO - BONPIETRO 3-2
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO:
Brucato-Vazzano-Ruggirello— Sciortino G --Romana—Piampiano—Calanni Macchio—Farella-- --Tripi (57° Caramma)– Moro--Granata.
A.S.D. BONPIETRO: Chiara—li Puma—Picciuca—Albanese M— Di Figlia —Mogavero M—Calderaro —Borgese—Zoda---Alberti--Miserendino( 51°Lupo)
ARBITRO:Mastrosimone Fed. PA
RETI: 21°-50°-55° Granata ( Caltavuturo)—45°--65° Miserendino –(Bonpietro)
Salvatore Sciortino.

17. 02/02/14. Torna alla vittoria il Geraci di Mr. Cammarata.
Dopo la cocente delusione di domenica scorsa che ha visto il team Geracese essere raggiunto al 90' minuto, torna alla vittoria il Geraci del Cefaludese Giuseppe Cammarata. Impiegano quasi 50 minuti prima di scardinare la difesa del fanalino di coda Libertas Cerami. In gol vanno il solito Di Nuovo con una doppietta (48' e 65'), chiude la partita Cono all'88mo. Una partita da non sottovalutare nonostante le posizioni in classifica. Il Libertas infatti ha tenuto 48 min prima di cedere. Vittoria importante per i ragazzi di Cammarata che si proiettano sempre più in alto in classifica in piena corsa playoff
.

16. 28/01/14. Pareggio del Geraci a Valguarnera e delusione per una vittoria sfiorata
Il Geraci si fa sfuggire la vittoria con un pareggio al 90 minuto nella partita disputata ieri in casa della Valguarnerese. Delusione tra i giocatori della squadra madonita che erano passati in vantaggio al 55 con un goal del solito Di Nuovo in una partita priva di grandi emozioni. Dopo il vantaggio del Geraci l'aria in campo si fa un po' tesa e il capitano della Valguarnerese viene espulso per aver commesso un brutto fallo. Ma Negli ultimi minuti di una partita giocata senza infamia ne gloria, quando ormai i bluamaranto pensavano di aver portato a casa il risultato, arriva il colpo di scena del pareggio al 90 con una ribattuta da calcio d'angolo della valguarnerese. La partita si conclude dunque con un pareggio che lascia grande amarezza nella squadra del Geraci che sarebbe stata prima in classifica se avesse portato a casa la vittoria. Adesso la squadra madonita si trova al secondo posto a soli 2 punti dalle prime in classifica catena nuova e valledolmo. Decisiva diventa dunque la partita di domenica prossima a geraci contro la squadra del Cerami. Al termine della partita il mister ha incoraggiato i giocatori e li ha spronati a non farsi intimidire da una piccola battuta d'arresto. Appuntamento quindi a domenica 2 febbraio con l'appello della squadra ai suoi tifosi per essere presenti in massa al campo comunale  e combattere insieme la battaglia che potrebbe portare alla vetta più alta della classifica. (G.S.)

15. 27/01/14. Rassegna stampa: 2cat

14. 27/01/14. Risultati e Classifica 2 categoria, gir. C
Risultati e Classifica 2^ cat./C
Bompietro
      - Sopranese    1-1
Città Di Gangi - Calcio Per Caltavuturo 1-0
Valguarnerese - Geraci
          1-1
Valledolmo - Branciforti        3-2
La Vigneta - Pol. Trinacria     1-3
Libertas Cerami - Real Catenanuova    3-4
 CLASSIFICA:
Valledolmo 26, Real Catenanuova 26
Geraci 24, Calcio Per Caltavuturo 24,
Sopranese 22, Città di Gangi 22, Pol. Trinacria 21,
Bompietro 17, La Vigneta 17,  Branciforti 16, Valguarnerese 14. Lib. Cerami 5
 

13. 27/01/14.  A Gangi amara sconfitta per il Calcio per Caltavuturo 
PRIMO TEMPO : per il Caltavuturo , decimato da squalifiche e malanni stagionali , era scontata la difficoltà di affrontare una trasferta , come quella di Gangi , le squadre alla ricerca di gioco , che si è visto ben poco tranne sporadiche azioni svanite nel nulla , L’arbitro è stato il protagonista assoluto della gara , infatti nega al 30° un evidente rigore per un atterramento in area su Farella agli ospiti Caltavuturesi , negando ma soprattutto rivoluzionando l’andazzo dell’intera partita , dopo che il Caltavuturo aveva costruito tantissime occasioni svanite per poco o fermate per fuorigioco inesistenti.
Il primo tempo si conclude cosi’ a reti inviolate.
SECONDO TEMPO: sempre il Caltavuturo alla ricerca del Goal che non arriva per grossolani errori degli attaccanti , poi al 50° il Gangi passa in vantaggio con una bella rete , che costerà al Caltavuturo tre punti .
Il Gangi perde
  in sportività , cosa strana per una squadra che ha sempre portato avanti valori sportivi , infatti il goal del Gangi è realizzato  mentre un uomo del Caltavuturo  a metta campo era a terra, Di Carlo, il calciatore Gangitanino al posto di buttare la palla fuori in considerazioni che il Caltavuturo si era fermato, visto l’uomo a terra , di solito sportivamente la palla  si butta fuori campo per i soccorsi  ha preferito continuare ed arrivare in porta , battendo il portiere, purtroppo il calcio è cosi , a volte l’entusiasmo supera i veri valori della sportività calcistica.
L’arbitro pur giovane non ha capito niente, mi è sembrato
  dal fischio unidirezionale , vista la giovane età degli arbitri che senza aiuto di guardalinee ogni domenica vengono mandati ad arbitrare partite difficili , poi la federazione , con la scusa che debbono fare esperienza  non capiscono che ogni squadra spende tanti soldi per disputare un campionato dilettantistico con poco valore .
Chiudo , augurando che il campionato, in considerazione della classifica stretta, la Federazione faccia arbitrare
  le future partite a persone più esperte .
Il Caltavuturo ritorna da una sconfitta immeritata a livello di gioco, un pari considerato che le due squadre hanno disputato una mediocre partita sarebbe stato il risultato più giusto.
Pessimo l’arbitraggio, molta correttezza tra i giocatori in campo.
 
Risultato
Finale: Gangi--Calltavuturo 1-0.
GANGI:
Puglisi— Alaimo S—Notarrigo G—Arona(89° Salmeri)—Seminara—Duca(85°Scavuzzo)—Bongiorno—Miserendino-- Notarrico Gius.—Serio( 87° Bevacqua)
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato –Vazzano -Ruggirello—Di Carlo—Piampiano—Caramma(  63°Tripi)--Sciortino G— Calanni G—Solazzo(49° Brucato M)- Farella – Barbarino(  75°Granata).
Arbitro Vullo fed. PA

(Salvatore Sciortino)

12. 27/01/14. Il Geraci raggiunto allo scadere. Finisce 1-1 a Valguarnera.
Continua la striscia positiva del Geraci di Cammarata. Un 1-1 fuori casa contro la Valguarnerese e vittoria sfumata sullo scadere. Infatti dopo la rete di Di Novo che sblocca la partita a favore dei Geracesi ad inizio secondo tempo, sono tante le occasioni di raddoppio sciupate dai rossoblù. E al 90mo su calcio d'angolo la Valguarnerese acciuffa il pareggio.
Abbiamo raggiunto Cammarata che ci dice la sua sulla partita 
"Fino ad ora c'è andata bene, non abbiamo conosciuto la sconfitta e con questo filotto di partite inanellate ci hanno proiettato in piena zona playoff. Certo, resta il rammarico di non aver chiuso la partita che si era messa a favore nostro. Ci siamo fatti raggiungere sull'1-1 al 90mo, fa parte del calcio e dobbiamo accettarlo." 
Il
Geraci adesso è al secondo posto in classifica con 24 punti in coabitazione con il Caltavuturo e a sole 2 lunghezze dal duo capolista (Valledolmo e Real Catena Nuova)
Giacomo Lombardo.

11. 20/01/14. Un Geraci determinato batte in rimonta il Bompietro
Quarto risultato utile consecutivo del Geraci di Cammarata che dopo l'entusiasmante vittoria di domenica scorsa a Gangi batte in rimonta il Bompietro tra le mura amiche. Tutto nel primo tempo, ospiti in vantaggio. Ma la squadra Geracese con grinta e determinazione prima pareggia e poi ribalta il risultato. Nel secondo tempo trova l'ccasione per siglare il terzo gol che chiude la partita e proietta la squadra di Cammarata al secondo posto in classifica in coabitazione col Real Catenanuova e ad una sola lunghezza dalla capolista Caltavuturo. In gol per i rossoblù Lo Cicero (2) e Giaconia.
Giacomo Lombardo

10. 20/01/14. Rassegna stampa:  2cat

09. 19/01/14.  Il Caltavuturo ritorna alla vittoria per 4-1 contro il forte La Vigneta
Ci voleva questa vittoria per lanciare ancora una volta il Caltavuturo nelle alte sfere di classifica, soddisfatto il Presidente Friscia per l’ottima partita disputata dai ragazzi di Caltavuturo , che hanno tenuto testa alla squadra LA VIGNETA , ottima squadra è sicuramente attrezzata per arrivare al traguardo dei primi del girone
PRIMO TEMPO:
 tutta da giocare la partita per due squadre forti , le fasi di studio durano poco al 5° su angolo per i Nicosiani mischia in area batti e ribatti ed il pallone si infila alle spalle di Brucato , per il Caltavuturo la partita si mette  tutta in salita ,infatti il Nicosia fa un ottimo pressing sul portatore di palla del Caltavuturo che non riesce ad arrivare in porta , malgrado la mole di gioco ,sul finale due ghiotte occasione per il Caltavuturo , una traversa di Farella, ed un tiro di testa di Piampiano che sbatte sulla traversa e Moro a due passi la butta alta , il primo tempo si conclude con il La Vigneta in vantaggio per una zero in virtu’  del gol di Bracco o autorete del portiere Brucato , non si è visto comè entrata la palla in rete , fatto stò che il fischio dell’arbitro manda i ragazzi  negli spogliatoi con la Vigneta in vantaggio pèer 1-0 .
SECONDO TEMPO:
al Caltavuturo, sta stretto
 il punteggio sfavorevole ,è vuole  a tutti i costi i tre punti , ma il nervosismo non riesce a far concentrare i ragazzi poi al 50 , si sblocca il risultato per il Caltavuturo , un fallo di mano in area della Vigneta ed è Rigore , batte Farella è non sbaglia , portando in parità la partita.
Ora che la partita si è sbloccata ed il pressing del Nicosia si è spento per il Caltavuturo tutto diventa facile , ed arrivano altri goal al 65° su punizione , finta di tirare Farella mentre tira Sciortino , rete il Caltavuturo passa in vantaggio , tra l’entusiasmo dei sostenitori locali. Poi diventa facile azzannare ancora con altri due goal il Vigneta al 72° Moro
 e allo scadere 80°Ruggirello di testa. Conclusioni il Caltavuturo merita la vittoria ed allunga a 24° punti la sua posizione ,ed il Vigneta non demerita in quanto hanno giocato il tutto per tutto essendo già consapevoli di affrontare una grossa squadra come il Caltavuturo , ci sono riusciti solo per i primi 45° minuti. Finale: Calcio per Caltavuturo 4—la Vigneta ( Nicosia)—1.   
N.b. in attesa di omologazione del risultato del Valledolmo, cauasa sospensione partita momentaneamente Calcio per Caltavuturo è primo in Classifica.
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO
-4
Brucato-Vazzano--Ruggirello—Di Carlo—Romana—Piampiano--Sciortino G(82° brucato M) --Moro- Calanni G—Farella( 64°Tripi) – Barbarino(77 solazzo).
LA VIGNETA-1
Agozzino—Canarozzo—Smantello---Messina—Emanuele(75 Ippolito)—Pidone  E—Bracco—Scordo(  64°Battaglia)—Conticello—Cacciato—Pidone F(57° Scardino)
ARBITRO Matteo Cordaro
RETI:al
  Bracco (Vigneta)  al 50 Farella Rig.—65° Sciortino-72° Moro—80° Ruggirello Calcio per Caltavuturo.
S. SCIORTINO

08. 19/01/14. Un’altra vittoria del Geraci. Battuto il Bompietro per 3 a 1

L’AC Geraci colleziona un’altra vittoria in campionato battendo in casa la squadra del Bompietro. Si è conclusa con il risultato di 3-1 la partita giocata oggi sul campo del Geraci. Un’altra ottima prestazione della squadra geracese che all’esordio in campo, nel corso del primo tempo, era inizialmente passata in svantaggio. Poco dopo però, arriva il pareggio con un goal di Cosimo Giaconia e poi la doppietta di Damiano Lo Cicero con un goal segnato nel primo tempo e un altro nel secondo. Ottima prestazione della squadra bluamaranto che è riuscita a rimanere compatta e unita e a mantenere il risultato. (F.S.)

07. 14/01/14. Un pari equo a Leonforte tra Calcio per Caltavuturo - Branciforti
LEONFORTE: partita terminata in partita, anche se il Caltavuturo pur avendo grandi occasioni di vincere ed allungare il primato in classifica con il pareggio non solo si vede scavalcare dal Valledolmo che vincendo contro la polisportiva Trinacria , passa al comando della classifica , anche la Sopranese rimane a punti 20 , la classifica è cortissima con otto punti , escludendo l’ultima che ha tredici punti si trovano tutte le squadre del girone attaccati con distanze minime , basti pensare che al quarto posto , con soli due punti di differenza con la prima ci sono quattro squadre ,
La mancata concentrazione del Caltavuturo, l’assenza di qualche pedina importante ha fatto si che il Branciforte conquistasse un punto d’oro in considerazione del gioco sviluppato dal Caltavuturo e degli errori degli attaccanti , all’andata era successo la stessa cosa il Branciforte al suo esordio aveva pareggiato con un solo tiro in porta.
La partita  è stata chiaramente dominata tecnicamente dal Caltavuturo , che passa in vantaggio alla metà del primo tempo , nel secondo tempo i locali pareggiano riportando in equità la partita che termina 1-1.
Partita corretta sul piano sportivo e gradevole da assistere , il campionato è ancora aperto a tutte le possibilità di classifica , si aspetta la prossima in casa il Bompietro. 
SECONDA CATEGORIA - RISULTATI 12. Giornata
Bompietro - Real Catenanuova       0-1
Branciforti - Calcio per Caltavuturo 1-1
Citta di Gangi - Geraci                 0-1
La Vigneta - Sopranese               1-0
Valguarnerese - Libertas Cerami    1-2
Valledolmo - Pol. Trinacria Enna     1-0
---- CLASSIFICA -----
Valledolmo 22, Caltavuturo 21, Sopranese 20, Ac Geraci 20, Real Catenanuova 20, Città di Gangi 18, ASD BOMPIETRO 17, La Vigneta 17, Branciforti 16, Pol. Trinacria Enna 15, Valguarnerese 13, Libertas Cerami 4
(Salvatore Sciortino)

06. 13/01/14. Rassegna stampa:    2Cat

05. 12/01/14. Al Geraci (ora 3° in classifica) il sentitissimo derby in casa del Gangi.
Terzo risultato utile consecutivo per il Geraci di Cammarata (7 punti in tre partite). Con un pubblico delle grandi occasioni in una partita sentita come questa i rossoblù vincono di misura (0-1) e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica. Partita equilibrata che si sblocca intorno al 70mo con una punizione battuta da Cammarata dalla trequarti, sponda di Motisi per Di Nuovo che di testa sblocca il risultato portando in vantaggio i suoi, risultato che manterranno fino al fischio finale. Risultato storico per i geracesi che per la prima volta nella storia di questo derby vincono in trasferta.
Classifica: 
Valledolmo 22, Caltavuturo 21, Sopranese 20, Ac Geraci 20, Real Catenanuova 20, Città di Gangi 18, ASD BOMPIETRO 17,La Vigneta 17, Branciforti 16, Pol. Trinacria Enna 15, Valguarnerese 13, Libertas Cerami 4
(
Giacomo Lombardo)

04. 12/01/14. Il Geraci espugna per la prima volta il Francesco Raimondi di Gangi
La squadra del Geraci ha la meglio sul Gangi e si aggiudica il deby con il risultato di 1 a 0. E’ stata una partita molto combattuta quella che si è disputata allo stadio Francesco Raimondi di Gangi, con emozioni da brivido, soprattutto a centro campo. Il pubblico era quello delle grandi occasioni, lo stadio gangitano era infatti gremito di tifosi trepidanti che hanno assistito con grande partecipazione al derby madonita. La partita è stata decisa alla metà del secondo tempo con un goal del bomber geracese Di Nuovo che ha decretato la vittoria della squadra blugranata, che espugna per la prima volta lo stadio gangitano. Buono anche l’arbitraggio che ha fatto da contorno ad una partita ricca di emozioni che proietta il Geraci nelle vette più alte della classifica. Un risultato positivo del mister Cammarata e una sferzata di ottimismo

03. 06/01/14. Rassegna Stampa: 2^Cat

02. 06/01/14. Pareggio a reti bianche per il Geraci di Cammarata.
Secondo risultato utile consecutivo per Cammarata ed il suo Geraci. Finisce a reti bianche il confronto contro La Vigneta a Nicosia, partita fortemente condizionata dalle condizioni meteo che hanno bersagliato di vento, pioggia il campo da gioco rendendolo lento. Mister Cammarata ha giocato in difesa dirigendola da buon maestro con la sua esperienza e cercando di sfruttare le ripartenze. Tante le occasioni sia da una parte che dall’altra, l’occasione più limpida l’hanno i padroni di casa che colpiscono una traversa alla fine del primo tempo. Striscia positiva per il Geraci che con 4 punti in due partite chiude così il girone d’andata sotto di tre lunghezze dalle capoliste Sopranese e Caltavuturo, classifica molto corta (11 squadre in 7 punti) e tutte pretendenti alla promozione.
LA VIGNETA: Agozzino, Canarozzo, Smantello, Messina, Emanuele(66’ Scordo), Pidone E., Bracco(90’ Pidone F.), Catania, Conticello, Cacciato, Scardino(57’ Castrogiovanni). All. Burrafato
GERACI: Puccio, Giordano F., Giordano G., Seminara, Cono, Cammarata, Giaconia G.(55’ Scancarello), Fiorentino, Maccadino(39’ Motisi), Lo Cicero(63’ Tuminello), Di Nuovo. All. Cammarata.
Ris. 0-0
Arbitro: Famà di Caltanissetta.
Classifica:
Sapranese e Calcio per Caltavuturo 20 punti, Valledolmo 19, Città di Gangi 18, Geraci, Real Catenanuova e Bompietro 17, Polisportiva Trinacria e Branciforti 15, La Vigneta 14, Valguarnerese 13, Libertas Cerami 1.

 per tutta la squadra che è sempre più motivata a dare il massimo. (G.S.)

01. 05/01/14. Nuovo risultato utile per la squadra di Cammarata
La Vigneta Nicosia-Geraci 0-0
 
Mister Cammarrata riesce a far centrare al Geraci il secondo risultato utile consecutivo, dopo il filotto di 4 sconfitte che aveva ridimensionato le ambizioni di salto di categoria della squadra di padron Francesco Giaconia. La partita di Nicosia , giocata in un campo ai limiti della praticabilità per via della pioggia, ha visto prevalere le difese sugli attacchi.  Il Geraci è sembrato aver assimilato il nuovo sistema di gioco di Cammarata, che grazie alla  sua tecnica ed esperienza, ha dato alla squadra una sicurezza e una quadratura che sembrano la ricetta giusta per la difficile rincorsa sulla capolista Caltavuturo. Intanto la concomitante sconfitta della capolista di ieri, consente alla squadra geracese di guadagnare 1 punto e la sosta natalizia sembra aver dato i suoi effetti positivi, a differenza degli anni scorsi.

 

43. 23/12/13. Rassegna stampa:  2cat

42. 23/12/13. Una vittoria per 1-0  contro il Valledolmo lancia il Caltavuturo in testa
Partita fortemente sentita , quella di oggi a Caltavuturo tra le SQUADRE AL VERTICE DEL GIRONE “C” di seconda Categoria , tanti sostenitori   si sono goduti una sofferta e brutta  partita dal punto di vista tecnico , ma bella in  agonismo da  entrambe le squadre , il Caltavuturo doveva vincere per raggiungere la Sopranese che ieri ha perso con il Trinacria  , mentre il Valledolmo aveva la possibilità anche di conquistare un pari che lo  avebbe fatto  muovere in classifica alla  fine l'ha spuntata il Caltavuturo con un bel Goal del Giovane Granata, ed ora si trova primo in classifica.    
PRIMO TEMPO:
Caltavuturo alla ricerca della vittoria , già nei primi 10 minuti , Romana sbaglia un goal a due passi dal portiere, Valledolmo poche azioni e mai pericolo la squadra di Fina sistemata con un 1-4-4-1 , fa capire che anche il pari puo bastare , azioni a non finire ma troppo nervosismo in campo da parte del Caltavuturo che tenta ancora verso la fine con un bel tiro diagonale deviato dall bravo portiere del valledolmo in angolo ,poi anche un palo insomma il Caltavuturo poteva chiudere la partita già al primo tempo, nessuna occasione da rete per il Valledolmo ,poi si va al riposo.
SECONDO TEMPO:
la partita non cambia , brutta da assistere , niente gioco ma batti e ribatti, ma è sempre il Caltavuturo a dettare i tempi, poi l’arbitro non riesce piu’ a controllare la partita per il forte nervosismo che stava creandosi ,esce un Rosso ed espelle un calciatore del Valledolmo per doppia ammonizione mandandolo anticipatamente
 negli spogliatoi che rimane con un uomo in meno e fa più fatica a contenere la rabbia di vincere del Caltavuturo, poi finalmente i cambi entra il giovane Granata  al 70° e quando la partita sembra avviarsi inl parità , arriva la prodezza di Granata nulla da fare per il portiere del Valledolmo :
Il Caltavuturo finalmente passa in vantaggio al 79°, conquistando tre punti d’oro che per adesso valgono il primato in classifica , ora ci sarà il riposo delle feste.
Con l’occasione faccio i migliori auguri di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I GIOVANI ATLETI ED AI LORO DIRIGENTI , CHE STANNO ANIMANDO UN GIRONE DI SECONDA CATEGORIA BELLO DAVVERO.
Finale:1-0
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato -Ruggirello—Vazzano-- Piampiano--Di Carlo—Romana—Calanni—Sciortino ( 85°Caramma) G—Farella(70° Granata) – Muscarella(69° Tripi A.)--- Moro.
VALLEDOLMO:
Cicero-Fantauzzo R—Fantauzzo E( 46° Meli)—Piazza—Villa—Saclisa---Fecano—Fantauzzo C—seminara—Siragusa—Turco( 74 Longi)
ARBITRO
GRASSO FED. PALERMO
RETI:
79° GRANATA
(
Salvatore Sciortino).

41. 23/12/13. Cammarata inizia con una bella vittoria
Debutto vincente per il nuovo allenatore dell' ac Geraci Giuseppe Cammarata. Si è infatti conclusa a favore della squadra madonita, la sfida in casa con il Branciforti. 4-1 il risultato finale e una prova convincente dei geracesi che sembrano essere ripartiti col piede giusto con il nuovo mister. La vittoria è arrivata grazie ad una tripletta di Di Nuovo e un gol di Motisi. Una sferzata di ottimismo e di entusiasmo per tutta la squadra che scala di due posti la classifica attestandosi in terza posizione. Grande soddisfazione del mister e della dirigenza. Chi ben comincia è a metà dell'opera e Cammarata sembra avere tutte le carte in regola per portare il Geraci nella vetta più alta della classifica.  (G.S.)

40. 18/12/13.  Cammarata nuovo allenatore del Geraci
Avvicendamento alla guida tecnica del Geraci Calcio. La formazione madonita, dopo un ottimo esordio di campionato, nelle ultime giornate aveva collezionato una serie di risultati negativi che hanno spinto l’ex tecnico, Marcello Salmeri, a fare un passo indietro e rimettere il suo mandato alla società.
La società AC Geraci ha accettato le dimissioni di Salmeri che, comunque, affiancherà il nuovo Mister, individuato nella persona di Giuseppe Cammarata (nella foto), ventottenne cefaludese, ex tecnico delle squadre del Castelbuono e della Castelbuonese. Cammarata arriva dal mare sui monti con il compito di risollevare le sorti del Geraci calcio e riportare la squadra in vetta alla classifica. Compito arduo ma non impossibile, visto che attualmente il Geraci si trova al quinto posto a soli 7 punti dalla squadra capolista. Grande entusiasmo ha suscitato la notizia tra i giocatori del Geraci che, grati al patron della squadra Francesco Giaconia per le sue scelte, sono pronti ad affrontare con grinta la prossima sfida in casa di domenica 22 contro la squadra Branciforti di Leonforte. “Siamo pronti a dare il massimo – dichiarano i giocatori del Geraci – soprattutto per ringraziare il nostro patron Francesco Giaconia per le sue scelte, sempre volte ad assicurare la crescita della squadra e del suo livello tecnico”.

39. 17/12/13. Un pari predestinato tra Calcio per Caltavuturo e Sopranese-0-0.
Partita importante , quella di oggi a Caltavuturo tra le SQUADRE AL VERTICE DEL GIRONE “C” di seconda Categoria , da sottolineare che come promesso dal Sindaco di Caltavuturo sono stati riaperti parte degli spalti ,  cosi molti sostenitori  hanno potuto godersi la partita  , diciamo gradevole  dal punto di vista tecnico , agonistico sotto un timido sole invernale :
Già dall’inizio
 visti i movimenti di studio  tecnico agonistico si era letta all’occhio esperto ,la partita della Sopranese un pareggio sarebbe stata come una vittoria in considerazione che molti atleti del Caltavuturo , sono stati allenati e diretti tempo fa da Giaconia , pertanto conosciuti nella loro esperienza e capacità di gioco, cosi è stato .
PRIMO TEMPO:
Caltavuturo alla ricerca della vittoria per arrivare a pari punti con la Sopranese , tiri , azioni a non finire ma poca concentrazione ed anche se Macaluso ( portiere della Sopranese a volte si rifugia in angolo a volte respinge con i pugni ma  non apre la porta del gol al Caltavuturo in più due occasioni a porta vuota falliti tutti i tentativi come se il pallone era stregato , per la Sopranese da segnalare un solo tiro in porta nel primo tempo e come spesso accade nel calcio per poco non segna il goal con Scelfo. poi si va al riposo.
SECONDO TEMPO:
Stessa orchestra stessa musica , Caltavuturo alla ricerca della vittoria , e Sopranese guidata da Giaconia esperto allenatore , sporadicamente da fastidio a Brucato portiere del Caltavuturo , se poi si ci mette pure l’Arbitro negando un evidente rigore allo scadere con plateale atterramento di Sciortino in area della Sopranese , il pari è servito. Nulla cambia al vertice Sopranese 20 punti Caltavuturo 17 , Valledolmo 16 in considerazione del pari del Valledolmo contro il Bonpietro , il campionato è ancora lungo la prossima trasferta altra sfida per il Caltavuturo si va in trasferta a Valledolmo.
Discreto l’arbitraggio , ma con poca esperienza in una partita dove si gioca quasi una finale non si può fare arbitrare ad un ragazzo ma ad un arbitro esperto che non cade in tranelli che spesso i calciatore più anziani tendono agli arbitri , addirittura al 36° del primo tempo il portiere Macaluso tocca la palla con le mani fuori area e per l’arbitro tutto è regolare : Comunque il pari accontenta entrambe le squadre ed il campionato prosegue all’insegna della sportività dei calciatori e del pubblico.

Finale:0-0
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO : Brucato - Ruggirello — Piampiano --Di Carlo —Romana —Calanni — Granata ( 59° Vazzano) --Sciortino G --Farella – Barbarino (69° Tripi A.) --- Moro.
SOPRANESE: Macaluso— Cusimano— Cerami— Miranti— Albanese— Sabatino
  S.(46° Li Brizzi) —li Sacchi — lo Dico --- Scelfo(15 ° Sabatino Dan. — 48° Albanese leo)— Farinella— lo Dico Ricc.
ARBITRO: LO BELLO di Agrigento

(
Salvatore Sciortino).

38. 09/12/13. 2^cat/C: Sopranese in testa, Caltavuturo insegue. Domenica si affrontano
Siamo arrivati all’ottava giornata calcistica del girone di andata, di seconda categoria , ancora  presto per pronostici o anticipazioni , il punto sul campionato vede la  Sopranese al comando con 18 reti fatte e 7 subiti  , mentre Calcio per Caltavuturo a tre punti di distanza si trova al secondo posto con 19 reti fatte e 7 subite , la più prolifera in segnature è il Geraci con ben 22 reti fatti ma 14 purtroppo subite.
Domenica prossima il derby madonita Caltavuturo –Sopranese , partita che stabilirà in un certo qual modo le sorti del campionato d’inverno:
Ecco i risultati e la classifica:
Bonpietro -Gangi
               1-0
Geraci - C. Caltavuturo
      2-5
R. Catena nuova—Trinacria 2-1
Cerami—Branciforte          sosp.
Valguarnera— La Vigneta    1-0
Valledolmo- Sopranese       2-1

Classifica provvisoria in attesa dei recuperi:
Sopranese           19
C. Caltavuturo
      16
 Valledolmo         15
Geraci
                 13
R: Catenanuova
    12
Gangi
                  11
La Vigneta
           10
Bonpietro
             9
Branciforte
           7
Valguarnera
         7
Trinacria
              6
Cerami
                 1                              
(
S. SCIORTINO)

37. 09/12/13. Rassegna Stampa:  2^ Cat

36. 09/12/13. Si invola alto il Calcio Per Caltavuturo battendo il Geraci per 5-2
Primo tempo :partita in  discesa per il Caltavuturo , ormai al completo (  tutti atleti CALTAVUTURESI) , infatti il modesto Geraci non può altro che cedere le armi agli ospiti, che hanno giocato una splendida partita . La gara per il Caltavuturo comincia con il sapore di una vittoria, già al 6° minuto , l’esperto Barberino si disbriga tra i difensori  del Geraci sfruttando un errore degli stessi come si dice l’opportunità fa l’uomo ladro , ed il Caltavuturo è già in vantaggio , fievole la reazione del Geraci però al 15° pareggia la partita su un evidente fuorigioco , con Di Novo su assist di Scancarello , mettendo in allerta il Caltavuturo.
Tutto da rifare per il Caltavuturo , che è padrone del campo e del gioco , al 30° Moro si invola sulla fascia e
 riesce a sferrare un tiro imparabile per Corradino , trascorrono altri cinque minuti , siamo al 30° Sciortino stoppa la palla con il destro su di un assist di Farella smarca l’avversario e tira con il piede sinistro , niente da fare per il portiere. La partita sembra chiusa già al primo tempo sul 3-1 , poi arriva il fischio dell’arbitro la fine del primo tempo.
Secondo Tempo:  Ormai per il Geraci la partita sembra compromessa , vanamente  e con orgoglio si gioca il  tutto per tutto per ripristinare il punteggio , mentre il Caltavuturo ( ancora imbattuto) gioca tranquillamente la sua partita dando spettacolo ai quasi 50 sostenitori accorsi a Geraci , malgrado la festa in paese :
Ancora emozioni regalate da Farella per il Caltavuturo con la sua esperienza batte il portiere del Geraci per ben due volte, al 75° ed al 80°, grande la soddisfazione dello staff. Dirigenziale e dei Caltavuturesi presenti .
Al 90° l’Arbitro fischia un presunto rigore per il Geraci , tira ancora Di Novo e segna 5-2 per il Caltavuturo , poi arriva il triplice fischio , tutti a fare la doccia negli spogliatoi , con i festeggiamenti dei ragazzi caltavuturesi.
 
Il Caltavuturo  con questa vittoria si consolida al secondo posto nel girone con 13 punti , in attesa del Derby di domenica P.V. contro la Sopranese ( che ha perso contro il Valledolmo) ma che è in vetta alla classifica con 6 punti di differenza.
Il ritorno di tutti gli atleti Caltavuturesi che hanno da tempo militato in categoria superiore , ha dato un volto nuovo alla squadra , compattezza, allegria , divertimento ma soprattutto attaccamento ai colori sociali del Caltavuturo ,di questo ne va fiero il Presidente S. Friscia e tutto lo staff , che hanno costruito questa squadra di atleti locali.
 
Geraci - Calcio per Caltavuturo 2-5
Ac Geraci: Corradino ( Puccio)— Cono G.( Tumminello) — Giordano— Seminara— Cono E.— Scancarello G.( Fiorentino)-- Macaddino— Scancarello C.— Di Nuovo— Lo Cicero-- Giaconia
A.S.D. Calcio Per Caltavuturo:
Brucato – Vazzano ( 50° Granata F.) - Ruggirello— Pianpiano-- Di Carlo— Moro (85°— Caramma)-- Sciortino -- Calanni G--  Farella – Barberino ( 65° Tripi A.).
RETI:
 Al 6° Barberino Calt—15° Di Novo  Ger.—30° Moro—35° Sciortino –65° e 70°   Farella  Caltavuturo – 90° Di Novo Ger. Rigore.
Salvatore Sciortino

35. 02/12/13. Rassegna stampa:  2^Cat

34. 02/12/13. Calcio per Caltavuturo un poker al  Real Catenanuova.
PRIMO TEMPO:
Partita inedita , per due squadre si affrontano per la prima volta , con tutto cio che comporta (Fasi di studio , ecc.).
Al 3° minuto è prima Tripi e poi Sciortino del Caltavuturo a sprecare la palla
  del vantaggio  a tu per tu con il portiere, la partita comincia a prendere la strada in discesa per il Caltavuturo, infatti all’8° bravissimo Calanni a destreggiarsi tra i difensori del Catenanuova  su assist di Giuffre’ , tirando e segnando lasciando il portiere fermo e la palla all’angolino.
Timida la reazione del Catenanuova , mentre il Caltavuturo è sempre presente nella metà area degli avversari , il primo ed ultimo tiro insidioso del Catenanuova arriva al 13 con Girasole, Brucato non si fa sorprendere , il Catenanuova costruisce bene al centro campo , ma il Caltavuturo fa la partita al 21 ed al 24 , Tripi ha l’occasione per il raddoppio ma manda il pallone alto sulla traversa , poi ancora insidia per Brucato al 26° con Parisi che lo costringe a parare in due tempi. Il raddoppio, arriva al 38° Farella lancia in corsa Moro che tira e batte Castiglione con il 2 a zero si va al riposo.
SECONDO TEMPO :
 Il Caltavuturo vuole a tutti i costi la vittoria , ci prova e riprova tantissime volte con Moro, Farella , Sciortino e Tripi ma niente da fare.
La terza rete arriva al 50° sempre con Moro ma la partita si chiude al 70° Farella
  che lascia il posto a Muscarella ( ed in tre minuti segna tre goal di cui due annullati per fuori gioco dal bravo arbitro palermitano) , il terzo al 78° su assist di Sciortino,   Muscarella si destreggia bene ed infilza la rete 4-0 , poi l’agonismo si affievolisce, ma arriva il Goal della bandiera per il Catenanuova , su rigore concesso dall’arbitro Ingrassia che  batte Brucato.
  Il triplice fischio finale sancisce la meritata vittoria del Caltavuturo che si porta a punti 13 , per la soddisfazione dello staff dirigenziale e del pubblico
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO 4 Brucato- Vazzano (79° Siragusa)- Ruggirello —Di Carlo —Romana —Calanni —-Sciortino –Tripi( 58° Sireci)--- Giuffre’(
  70° Muscarella)-- Farella –Moro.
A.S.D. REAL CATENANUOVA--1Castiglione— Roccasalvo —Scafidi G ---Restivo—Valenti—Mule’—Parisi(71° Ingrassia)—Lonbardo (60°Rapisarda)—Girasole( 46° Venia)—lo Presti —Scafidi C.
ARBITRO CASTRONOVO FED PALERMO
RETI: 8°CALANNI, -38°--50° MORO G, — 78°MUSCARELLA, — 80° INGRASSIA(RIG) CATEN.
Salvatore Sciortino.

33. 02/12/13. La Sopranese batte il Geraci e va in fuga.
Sopranese-Geraci 3-1
Sopranese: Macaluso, Cusimano, Cerami, Miranti, Albanese A., Sabatino S., Li Sacchi (85 Albanese V), Lo Dico G, Sabatino D (60 Albanese L)., Farinella, Lodico R, - A disposizione: Lupo, Librizzi, Collesano
Geraci: Amoroso, Seminara, Giordano, Cono E, Cono G, Macaddino (Giaconia G), Fiorentino, Lo Cicero, Motisi, Giaconia G, Di Vuono. A disposizione: Puccio, Giordano F, Iuppa, Scancarello C, Scancarello G, Tumminello Dario.
Arbitro : Cardaci di Enna
Reti: 10' Sabatino Danilo, 22' Miranti Alessandro, 50' Li Sacchi, 70' Di Vuono.
Campo principale della settima giornata del girone c di seconda categoria lo stadio comunale di Petralia Soprana, pubblico numerosissimo e caldo a fronte di un freddo polare, per assistere alla partita di cartello, il derby madonita fra Geraci e Sopranese, ambedue le squadre nelle zone alte della classifica, Ssopranese prima in classifica avanti di 3 punti sul Geraci secondo.
Gara dai toni alti, impegno massimo da tutte e due le squadre, in ogni attacco delle 2 squadre si sentiva l'odore del gol, poi svanivano nel nulla per l'imprecisione o le parate dei portieri. Il Geraci è chiaro che vuole i tre punti e lo fa vedere sin dai primi minuti, con attacchi continui, cercando di finalizzare con lanci lunghi alla ricerca della giocata di Di Vuono o Giaconia, e le incursioni di Lo Cicero abile a procurarsi con Macaddino dei calci di punizione pericolosi dal limite, che impensierivano non poca l'attenta difesa della Sopranese, che dietro la regia del portiere Macaluso teneva bene. Ma la Sopranese ha la voglia e la caparbietà dei giovani che vogliono finalizzare qualcosa di importante, e le ripartenze erano micidialiali e con Sabatino Danilo con un'azione corale andavano in vantaggio. Il Geraci risentiva il colpo e dopo varie fasi la Sopranese perveniva al raddoppio conMiranti su un preciso colpo di testa, 2-0 e finiva il primo tempo.
Nel secondo tempo la Sopranese parte bene, inzia a giocare e sfiora la rete diverse volte con Albanese, Lodico r e con Li Sacchi che triplica, la partita sembra chiusa, ma il Geraci reagisce come ferito nell'orgoglio, ed al 70 accorcia le distanze con Di Vuono in rovesciata, bravo a mettere in rete un pallone vagante in area. A questo punto la Sopranese soffre la reazione della squadra ospite e per due volte colpisce la base del palo, con Di Vuono e Motisi, ma il tempo è gia finito ed al tripice fischio dell'arbitro esplode la gioia dei tifosi della Sopranese.
Buono l'atteggiamento dei giocatori, partita maschia e caratterialmente forte. (F.G.)

32. 25/11/13. Rassegna stampa:  2^ cat

31. 25/11/13. La Sopranese vince la sfida con il Real Catenanuova
R
eal Catenanuova-Sopranese 0-1
Sopranese: Macaluso, Librizzi, Cerami, Miranti, Lo Dico Giuseppe, Sabatino Simone, Li Sacchi (85' Albanese Vittorio), Cusimano Davide, Sabatino Danilo, Farinella, Lo Dico Riccardo. A Disp: Lupo, Cusimano Ivan, Albanese Leo.
La partitissima della sesta giornata va alla Sopranese, che con un gol dalla distanza di Davide Cusimano alla mezzora porta in vantaggio la sua squadra. Un gol preziosissimo che deciderà la gara.
La gara è stata aperta sin dal primo minuto, ambedue cercavano di superarsi, le occasioni fioccavano da una parte e dall'altra, clamorosa la palla dell'1 a 0 sprecata al 15 dal Real che tirava fuori da pochi passi. Capovolgimento e Sabatino Danilo prima grazia il portiere da pochi passi tirando debole e poi lambiva il palo con un tiro da fuori. Il Real in avanti con Giunta si rendeva pericoloso in diverse occasioni ma la difesa reggeva bene. Il Real nel finale ha attaccato con tutti i suoi giocatori, ma non si rendeva pericolosa, anzi era la Sopranese a sfiorare il raddoppio in contropiede
In sostanta ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno, perchè entrambe le formazioni hanno giocato e dato spettacolo al numeroso pubblico, ed hanno onorato lo sport in diverse occasioni con un comportamento da far play, e questo sicuramente fa bene allo sport.
Ottimo l'arbitraggio. (F.G.)

30. 18/11/13. Rassegna stampa:  2 Cat

29. 18/11/13. Calcio per Caltavuturo vince contro il Valguarnera e si invola in classifica 
Giornata di sport, a Caltavuturo, sotto un tiepido sole quasi primaverile, in mattinata il paese è stato attraversato dalla colonna automobilistica con la gara Targa Florio History ,. In mattinata il parroco Don Nicola Crapa ha voluto tutti gli atleti del calcio per Caltavuturo ad assistere alla santa Messa per iniziare un anno di vero sport , specialmente per i più piccoli.
Andiamo alla Partita stravinta , come avevo pronosticato sin dall’inizio da un Forte Caltavuturo , che sta’ pian piano maturando sia in tecnica che in schema di gioco.
PRIMO TEMPO:
Tutto in discesa per i padroni di casa, che sotto il pubblico amico , finalmente con amore conquistano la prima vittoria casalinga, la partita si sblocca subito ,al 10° diagonale di Sciortino calibrato per Tripi solo a sinistra che smarca facilmente il difensore e nulla da fare per il portiere del Valguarnera.
Sempre il Caltavuturo a dettare i tempi del gioco , anche se si intravede una timida reazione del Valguarnera, la zona difensiva del Valguarnera e’ insidiata da continui attaccchi dell’attacco del Caltavuturo , al 40° da un’azione in area del Valgurnera è il piede di Di Carlo a
  toccare la palla del due a zero , passano i cinque minuti e si va al riposo , diciamo con la partita e i tre punti in cassetto.
SECONDO TEMPO :
Solita storia , il Caltavuturo, va crescendo ed il Valguarnera tenta il tutto per tutto per rimettere la partita in gioco al 60° bella azione di Barberino che colpisce per ben due volte la traversa , la palla finisce nei piedi dell’esperto Farella che non perdona ed è fatta la partita sembra chiusa sul tre a zero. Nel finale su un’azione e tiro finale di Giuffre’ il portiere sbaglia buttando la palla in rete , arriva cosi il quattro a zero.
Vista la partita , il Caltavuturo ha meritato la vittoria, si ma quello che ha destato meraviglia è la crescita tecnica della squadra guidata da S. Granata con l’enorme soddisfazione dello Staff Tecnico compreso il Presidente Friscia. BRAVI RAGAZZI……
Calcio per Caltavuturo-Valguarnera 4-0
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato- Vazzano— Di Carlo— Ruggirello-- Romana— Calanni— Farella— Giuffre’— Tripi A-- Sciortino G— Barbarino.
A.S.D.VALGUARNERA: Litteri— Guarrera— Cavallaro— Viavattene— Gioia— Giuliano— Cannella— Indovino— Balbo— Barbarino— Lattuca.
ARBITRO :Francisci M
RETI: 10° Tripi, 40° Di Carlo, 60° Farella, 82° Autorete Litteri.
(Salvatore Sciortino)

28. 18/11/13. La Sopranese fatica per battere una generosa Lib. Cerami
SOPRANESE-LIBERTAS CERAMI  3-2
Sopranese: :Macaluo, Albanese V, Cerami, Miranti, Albanese A, Sabatino S, Li Sacchi, Cusimano, Scelfo, Farinella, Albanese Leo, A Disp:  Lupo, Cusimano , Sabatino D,  Collesano, Polito
Pubblico delle grandi occasioni allo stadio comunale di Petralia Soprana,come se già sentiva la gara che si stava apprestando ad assistere. La Sopranese prima in classifica, contro l'ultima in classifica il Cerami .>
La gara e stata aperta a tutti i risultati per tutti i 90 minuti,il Cerami ha dimostrato con il gioco  che le mancano diversi punti in classifica, la Sopranese ha faticato tanto per poi alla fine avere ragione della Libertas. andata in svantaggio per 2 volte e riuscita a capovolgere nel finale la gara.
Il Cerami già in vantaggio al 2' minuto su indecisione del reparto difensivo con un bel tiro da fuori, al 15' pareggia con Li Sacchi che supera il portiere in ucita ed infila palla in rete da posizione defilata, un paio di occasioni per la Sopranese con Albanese leo che lambisce il palo in entrambe le occasioni  e finisce il primo tempo.
Nel Secondo tempo la Sopranese cerca di alzare il ritmo della gara, ma è il Cerami che  va di nuovo in vantaggio su una bella azione di contropiede, la gara diventa maschia, qualche scaramuccia con qualche ammonizione, la partita diventa intensa, nessuno si risparmia, ma gli errori con la stanchezza  sono tanti , iniziano le sostituzioni entra Sabatino Danilo al posto di Albanese Leo e poco piu tardi del giovane Polito al posto di un altro giovane Albanese Vittorio.
Alla mezzora arriva il pareggio della Sopranese con Li Sacchi su cross di Cerami Leonardo mette dentro da pochi passi, la Sopranese ci crede ed a 5 minuti dalla fine il nuovo entrato Sabatino Danilo con taglio spettacolare serve di fino la palla a Scelfo che infila il portiere ospite con un piatto delizioso. Il Cerami reagisce come può ma  l'attenta difesa della Sopranese neutralizza, finisce la partita con la vittoria della Sopranese , ma il Cerami avrebbe sicuramente meritato di più 
Discreto l'arbitraggio. Spettatori circa 200 (F.G.)

27. 13/11/13. Colpaccio del Villabate. La Nuova Sancis frena
Colpo del Villabate che nel girone B del torneo di Seconda categoria va a battere a domicilio il Lascari per 2-1 e aggancia in vetta la Nuova Sancis, fermata sul 2-2 in casa del Pallavicino. Da parte sua, la Nuova Sancis ci ha provato a vincere sul campo dei palermitani: dopo essere passata in svantaggio, la squadra di San Cipirello ha ribaltato il risultato a suo favore, ma nei minuti di recupero si è concessa una fatale distrazione che ha permesso al Pallavicino di pareggiare su punizione. Al terzo posto sale l'Aspranuova, corsara in trasferta con la Mondelliana (0-2).
Novità in vetta anche nel girone C, dove il Geraci battendo fuori casa il Cerami (0-1) e raggiunge al primo posto a quota 10 la Sopranese, che dopo tre vittorie di fila non va oltre il pari per 2-2 con la Valguarnerese: la Sopranese ha pareggiato a tempo scaduto con Farinella e nell'azione successiva ha sfiorato anche il colpaccio con Scelfo che ha mandato la palla sulla traversa. Prima vittoria poi per il Calcio per Caltavuturo, che si impone 3-1 in casa del Bompietro che era anche riuscito a portarsi in vantaggio con Mogavero. Poi la reazione dei caltavuturesi che vanno a segno con Romana, Farella e Barberino.
Fonte: Giornale di Sicilia

26. 11/11/13. Tra Valguarnerese e Sopranese un pari a suon di gol
VALGUARNERESE -  SOPRANESE  2- 2

Valguarnerese: Litteri C., Cavallaro, Giuliano , Viavattene, Geraci (63' Strazzeri) , Barbarino(Cap.), Ballato, Gioia, Cannella (88' Piscitello), Accorso (67' Prato), Trovato. All. Oglialoro. A disposizione: Barbera, Guarrera F., Guarrera C., Lombardo.
Sopranese: Lupo, Albanese V., Miranti, Albanese A., Cusimano, Li Sacchi, Lo Dico G., Scelfo, Farinella, Lo Dico R.(85 Sabatino Danilo). All. Giaconia. a disposizione: Sabatino simone, Albanese leo,Sabatino Danilo,Cusimano Ivan
Arbitro: Zagarini di Caltanissetta.
Reti: 17' Accorso, 60' Li Sacchi, 88' Prato, 92' Farinella.
Ammoniti: Trovato, Guarrera F., Litteri, Barbarino, Lo Dico R..
 Quarto turno d’andata del campionato di 2° categoria, al campo comunale “Sant’Elena” si affrontano: la Valguarnerese, in completino grigio, guidata dal mister Oglialoro e la Sopranese, in completino bianco, guidata dal mister Giaconia.
Valguarnerese in cerca di riscatto dopo la pesantissima sconfitta in trasferta a Geraci Siculo, la Sopranese con 3 vittorie guida il campionato a punteggio pieno e vuole continuare la sua striscia positiva., Il match inizia bene per la squadra della Sopranese che nei primi 15 minuti ha il pieno controllo della partita. Al 5’ lo dico Riccardo fa gridare a gol sfiorando il palo alla sinistra del portiere , ci prova con sporadici tiri, prima R. Lo Dico, poi il Li Sacchi non impensieriscono la porta difesa da Carmelo Litteri.. Col passare dei minuti la valguarnese si organizza e esce a poco a poco la sua metta campo mettendo in difficolta la squadra ospite, e dopo aver sfiorato il vantaggio  su un colpo di testa , Un minuto più tardi Accorso dribbla due difensori in maglia bianca e con un sinistro  insacca alla destra del portiere avversario, facendo gioire le tribune del “Sant’Elena” e segnando il suo primo gol stagionale. La Valguarnerese gioca un bel calcio, ci prova più volte. Prima Gioia e poi Trovato lambiscono il palo della Sopranese.La Sopranese cerca di organizzarsi , Al minuto 29 il primo rischio per la porta grigio-rossa: sugli sviluppo di un calcio d’angolo Cannella respinge sulla linea di porta il colpo di testa di R. Lo Dico e poi di  Li sacchi manda alto sulla traversa.
Al 39’, un singolare episodio ,l'attaccante della sopranese  si trova a tu per tu con Litteri, ma la presenza in campo di un secondo pallone, ferma l’azione, così il portiere viene ammonito per gioco sleale. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0.
Il secondo tempo inizia a rilento la Valguarnerese che cerca di  controllare la partita, la Sopranese, attacca con tutti i suoi effettivi,la valguarnerse va un po in affanno e non riesce ad uscire dalla propria meta campo  al 60’ Viavattene entra in scivolata su Li Sacchi, l’arbitro decide per il penalty. Si presenta lo stesso Li Sacchi, che realizza battendo Litteri.la Sopranese consapevole della sua forza cerca mettere alle corde la valguarnese, che dal suo conta lotta su tutti i palloni con carattere e caparbietà. La partita prosegue, viene ammonito Barbarino, al 63’ Cannella servito perfettamente da Accorso non riesce a ribadire in rete; i tifosi sostengono la Valguarnerese . Al 68’ Scelfo su assist di Li sacchi si inserice bene e si trova da solo contro il portiere, ma colpisce il palo interno ,la palla rotola sulla linea uscendo dalla parte opposta  alla destra di Litteri. La Valguarnerese reagisce bene, al 83’  Marco Prato colpito involontariamente al volto dal portiere della Sopranese in uscita,in un confronto aero. Al 88’ punizione sulla fascia sinistra per i padroni di casa, batte Viavattene, Prato stacca più in alto di tutti insaccando e facendo gioire la panchina e gli spalti,la difesa della sopranese in quella occasione incerta. Esce Cannella ed entra Piscitello, ma la fortuna aiuta la sopranese insegue , che all’ultimo respiro,  su una punizione di Farinella, segna con la complicità di Litteri,classe 96 che dopo una grande partita, si fa sfuggire il pallone dalle mani .Il pareggio non soddisfa la squadra ospite e un  minuto dopo Scelfo ha l'occasione di far vincere la partita ai suoi ma fallisce incredibilmente da un paio di metri mandando la palla alta sulla traversa. E’ il triplice fischio, pareggio che alla fine è equo, è sta bene per gioco e le occasioni da gol sciupate da ambedue le squadre.
 La valguarnerese ha dimostrato ,  che quella di Geraci era solamente una brutta copia dell’originale e dimostrando alla città che l’impegno è sempre al massimo anche al cospetto della prima in classifica.La sopranese consapevole delle sue potenzialità alla fine il pareggio può stare  bene e mantiene l'imbattibilità,l'impegno è stato massimo sino al 95, ma occorre piu freddezza nei momenti importati della partita. Questo pareggio servirà da lezione, perché non bisogna mai credere al risultato prima del fischio finale. 
Buono il comportamento dei giocatori in campo e fuori..Buono l'arbitraggio. (f.g.)

25. 11/11/13.  Prima vittoria  per il Calcio per Caltavuturo contro un modesto Bompietro
PRIMO TEMPO:
Partita sofferta , ma gradevole sotto il profilo tecnico , la partita si sblocca subito a favore dei padroni di casa è Mogavero a battere Brucato al 15° , per il Caltavuturo l’incontro comincia in salita .
La reazione del Caltavuturo comincia a farsi sentire , infatti subito dopo al 18° Sciortino sferra un bel tiro che colpisce in pieno il palo , mancando di poco il pareggio.
Poi per tutto il primo tempo il Caltavuturo tiene in apprensione la difesa del Bonpietro con un continuo assedio alla porta difesa da Chiara , che sembra essere chiusa in un involucro fatato.
Tutto sembra destinato alla rassegnazione per il Caltavuturo
  aspettando il fischio finale del primo tempo.
SECONDO TEMPO :
Il Caltavuturo vuole a tutti i costi la vittoria ,ci credono i giovani atleti infatti al 50° su punizione Romana batte Chiara , portando le sorti della partita in parita.
Bisogna aspettare il 62° ed ancora il Caltavuturo con un bel Goal di Farella porta in vantaggio la squadra ospite . Il Caltavuturo si vede che è superiore come squadra e come volontà di conquistare i tre punti . la partita si chiude al 79' con un altro Goal di Barberino , che dà la possibilità al Caltavuturo di acquisire la prima vittoria e sfatare i due precedenti pareggi.
   
Bompietro-Calcio per Caltavuturo 1-3
BOMPIETRO: Chiara—li Puma—Picciuca—Gangi—Albanese—Mogavero—Calderaro ( 85°di Gangi)— Borgese— Chiara D ( 55°lupo)—Calabrese( 78°La Placa)—Pantina 
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato-Vazzano)-Ruggirello—Di Carlo—Romana—Calanni—Farella --Sciortino G--Tripi – Moro( 35° Giuffrè) Barberino ( 80°Caramma).
ARBITRO: MANCUSO DANIELE
RETI:15° Mogavero( Bonpietro),  50° Romana, 62° Farella, 79° Barberino
Salvatore Sciortino.

24. 11/11/13. Rassegna stampa: 2 Cat

23. 08/11/13. Tre punti alla Sopranese, pari Caltavuturo e Gangi. Travolgente il Geraci.
Con una rete nel finale di Enzo Scelfo, la Sopranese si è aggiudicata nello scorso week end il derby madonita con il Bompietro. Tre punti che permettono alla squadra di Petralia Soprana di restare in testa alla classifica del girone C di Seconda categoria, in condominio con il Real Catenanuova. La Sopranese ha sfiorato più volte il gol nell'arco della partita, trovandolo a dieci minuti dal triplice fischio. È finito invece in parità 1-1 l'altro derby madonita tra Calcio per Caltavuturo e Gangi. Match che si risolve nei primi 25 minuti di gioco: al 13' è Tripi a portare in avanti i caltavuturesi che si fanno raggiungere al 23 ' da Serio, che segna su rovesciata lasciando sul posto il portiere avversario. Nella ripresa il Caltavuturo tenterà con più insistenza la via del gol, ma invano.
In questa terza giornata di campionato spicca poi il 7-1 con cui il Geraci, terzo in graduatoria, supera agevolmente la Valguarnerese. Madoniti in vantaggio con Giaconia, poi il pari ospite e a seguire un monologo del Geraci che va a segno con Di Nuovo per quattro volte e poi ancora con Motisi e Cono.
Nel girone B, invece, tutti a inseguire la Nuova Sancis, che contro la Mondelliana ha ottenuto la terza vittoria di fila: di Bonfardeci, negli ultimi minuti di gioco, la rete che ha permesso di battere la Mondelliana. Secondo in classifica a quota 7 punti il Pro Villabate, che ha sconfitto 3-0 l'Atletico Trappeto, mentre l'Aspranuova ottiene la prima vittoria stagionale superando in casa 4-1 la Virtus Termini. Tanti gol ed emozioni anche in Real Casale-Pallavicino, dove gli ospiti si impongono da subito e poi rischiano di essere raggiunti perché ridotti in 9 uomini.
Nel girone L, infine, non riesce l'impresa al Castronovo (3-3 con l'Atletico Raffadali).
Fonte: Giornale di Sicilia.

22. 04/11/13. Rassegna stampa:  2 cat

21. 04/11/13. Prezioso pareggio esterno del Lascari. N.Sancis da solo in testa
2^ cat. GIRONE B
Aspranuova 2000 - Virtus Termini  4-1
Nuova Sancis - Mondelliana 1-0
Pro Villabate - Atletico Trappeto 3-0
Real Casale - Pallavicino 2-3
Villagrazia Di Carini - Lascari 1-1
Riposa:
Oratorio S.Ciro e Giorgio
Classifica
Nuova Sancis 9, Pro Villabate 7, Villagrazia Di Carini 5, Aspranuova 2000 4, Lascari 4, Pallavicino 4, Mondelliana 3, Virtus Termini 3, Atletico Trappeto 1, Oratorio S.Ciro e Giorgio 1, Real Casale 0.

20. 03/11/13. Un punto regalato al Gangi per l’ Asd Calcio per Caltavuturo
Primo tempo : squadre alla ricerca di gioco , che si è visto ben poco tranne sporadiche azioni svanite nel nulla , le reti sono state realizzate nel primo tempo , prima al 13° con Tripi , subito la reazione ed al 23° Serio per il Gangi con una prodezza balistica ( Rovesciata), lascia immobile Brucato che nulla puo’ fare, tranne che mettere  il pallone al centro per riprendere il gioco della partita, il resto del primo tempo è un continuo tira tu che prendo io , solo al centro campo senza nessun tiro in porta per entrambe le squadre.
Secondo tempo: sembra dare una marcia in più al Caltavuturo , che tenta il tutto per tutto pur di conquistare i tre punti , più occasione da reti e miglior gioco del Gangi. Occasione unica e irripetibile è quella al 77' a Barbarino , viene platealmente atterrato in area di rigore , l’arbitro non ha dubbi , lo stesso tira e platealmente butta fuori. Insomma la partita , era segnata con il segno X , l’arbitro fischia ed è ancora un altro pari.
L’arbitro pur giovane ha tenuto la partita corretta , grazie anche ai giocatori di tutte e due le squadre che non hanno fatto falli pericolosi anzi hanno giocato con sportività reciproca .
  
Non capisco perche’ l’arbitro si sia divertito ad estrarre cartellini gialli fuori da azioni da gioco , addirittura ad uomini in panchina , non si capisce che un giallo preso cosi puo comportare conseguenze nell’andamento del campionato. Mentre nei falli di mano o da tergo faceva finta di avere i paraocchi, purtroppo la federazione di arbitri ha questi e bisogna accontentarsi.
Calcio per Caltavuturo - Gangi 1-1.
A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO:
Brucato –Vazzano -Ruggirello—Di Carlo—Siragusa( 46° Moro)—Caramma--Sciortino G—Tripi A’ ( 61° Giuffre)- Calanni G-- Farella – Barbarino.
GANGI: Puglisi—Bevacqua( 78° Alaimo S)—Notaarrigo G—Arona—Seminara—Bongiorno—Duca—serio880° Farinella) Alaimo Notaarrico G ( 75° Callari)
ARBITRO: TUMMINELLI FED. ENNA
RETI: 15° Tripi, 23° Serio
Salvatore Sciortino

19. 02/11/13. La Sopranese prevale nel finale sul Bompietro
Sopranese-Bompietro 1-0  
marcatore: 80' Scelfo Enzo 
partita tirata sino alla fine,la rete di Scelfo all'80° legittima un successo meritato.
La gara è stata vivace,il Bompietro ha cercato di arginare gli attacchi della Sopranese come ha potuto, che  con Scelfo, Li Sacchi, Albanese e Lo Dico hanno sfiorato la marcatura.
Il portiere Chiara è stato un protagonista assoluto della partita, il Bompietro in avanti ha cercato di imbastire qualche azione degna di nota dove il solo Lupo ha cercato di impensierire l'inoperoso portiere della Sopranese Macaluso. Nel secondo tempo la Sopranese mette sotto assedio il Bompietro che stringe i denti e si difende con tutti i suoi uomini, e dopo diverse occasioni da gol mancate, Enzo Scelfo mette in rete la palla della meritata vittoria.
Buono l'arbitraggio. Spettatori circa 200 (F.G.)

18. 29/10/13. "Io non gioco con la mia vita" lo slogan sociale del Lascari
 
La Polisportiva Lascari, consapevole del valore dello sport come strumento di crescita e di aggregazione sociale, lancia una campagna per informare i giovani sui rischi che l'assunzione di sostanze stupefacenti può comportare.
"Io non gioco con la mia vita" è lo slogan dell'iniziativa che comparirà sulle maglie delle squadre che disputano i campionati sotto il nome della Polisportiva Lascari.
Invitiamo le squadre del circondario – Cefalù Calcio, Real Cefalù, Zannella Basket, Polisportiva Castelbuonese, Asd Pro Loco S.Ambrogio, Kefa Volley – a sposare l'iniziativa rendendoci da subito disponibili ad organizzare degli incontri per concordare insieme le tappe di un percorso di comunicazione sociale volto a diffondere i valori dello sport in contrapposizione a pratiche dannose per la mente ed il corpo dei nostri giovani atleti.

17. 28/10/13. Calcio per Caltavuturo un punto d’oro a Nicosia contro il forte La Vigneta
Bel punto conquistato in dieci uomini ( secondo tempo) , per l’espulsione di Romana del calcio per Caltavuturo, soddisfatto il Presidente Frisci per l’ottima partita disputata dai ragazzi di Caltavuturo , che hanno tenuto testa alla squadra LA VIGNETA , ottima squadra e sicuramente attrezzata per arrivare al traguardo dei primi del girone , in considerazione che la stessa ha acquisito tanti atleti di promozione del Nicosia.
Ancora il campionato è lungo e tuortuoso per il Caltavuturo.
LA VIGNETA - CALCIO PER CALTAVUTURO 0-0
LA VIGNETA: Bevacqua-Modica-Pidone-Messina-Conticello—Catania ( 68° Dario)-battaglia-Stimolo (67°Scardino)-Castrogiovanni —Bonaiuto—Lombardo (68° Canarozzo).
CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato-Vazzano( 69 Siragusa)-Ruggirello—Di Carlo—Romana—Caramma--Sciortino G-- Giuffre’ Farella – Barbarino.
ARBITRO: TUMMINELLI  DI ENNA

RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA, 2^CAT. GIR. C:
BONPIETRO – GERACI 0-6
BRANCIFORTE- TRINACRIA-1-0
GANGI- SOPRANESE- 2-3
LA VIGNETA- CALCIO PER CALTAVUTURO-0-0
VALGUARNERESE-REAL CATENANUOVA-0-1
VALLEDOLMO- CERAMI- 6-1
CLASSIFICA GIRONE
  “C”
SOPRANESE
  6,  REAL CATENANOVA  6,,
GERACI
    4, BRANCIFORTE   4,
VALLEDOLMO
   3, VALGUARNERESE    3, TRINACRIA  3,
CALCIO PER CALTAVUTURO
    2,
GANGI
     1, LA VIGNETA  1,
CERAMI
    0, BONPIETRO  0
Salvatore Sciortino.

16. 28/10/13. Rassegna Stampa:  2cat

15. 27/10/13. 2^cat/C: Citta di Gangi-Sopranese 2-3
Bellissima gara fra il Citta di Gangi e la Sopranese, maschia e corretta con supremazia della sopranese nel primo tempo.
La partita è stata bella da vedersi con continui capovolgimenti di fronte e sofferta sino alla fine, la vittoria va alla Sopranese ma il Gangi non ha demeritato.
Le reti: al 10 Lo Dico Riccardo (S), pareggio immediato del Gangi appena dopo 2 minuti. Al 25 gol del Gangi su rigore,  pareggia appena 3 minuti dopo  Li Sacchi (S). Nel finale del 1° tempo 3 ghiotte occasioni di Li Sacchi che spreca.
Nel secondo tempo il Gangi stringe la Sopranese nella propria meta campo che è brava a mettere i brividi con veloci contropiede, nel finale fallo su Lo Dico in area ed è rigore batte Li Sacchi ed è il 3 a 2 finale.
Alla fine abbracci fre le due squadre che hanno onorato lo sport per tutti i 90 minuti.
La formazione della Sopranese: 1 Macaluso, 2 Librizzi, 3 Cerami, 4 Cusimano, 5 Lo Dico Giuseppe, 6 Albanese, 7 Sabatino (Sabatino Danilo), 8 Scelfo, 9 Farinella, 10 Li Sacchi, 11 Lodico Riccardo (Albanese) (F.G.)

14. 27/10/13. Il Lascari riposa. Risultati 2cat/B: Nuova Sancis a punteggio pieno
 
GIRONE B
Atletico Trappeto - Villagrazia Di Carini 2-2
Mondelliana - Real Casale 3-1
Oratorio S.Ciro E Giorgio - Aspranuova 2000 0-0
Pallavicino - Pro Villabate 2-2
Virtus Termini - Nuova Sancis 1-2
Riposa: Lascari
CLASSIFICA
Nuova Sancis 6,
Villagrazia Di Carini 4,
Lascari* 3, Mondelliana* 3, Virtus Termini 3
Aspranuova 2000* 1, Atletico Trappeto 1, Oratorio S.Ciro E Giorgio 1, Pallavicino 1, Pro Villabate* 1,
Real Casale 0
*una gara in meno

13. 24/10/13. Coppa Trinacria: il calendario del Lascari
Calendario del triangolare 3:
1ma Giornata Mercoledì 6 novembre 2013
BOMPIETRO                                        - VIRTUS TERMINI  h. 15.00 Riposa: Lascari
2nda giornata - Mercoledì 20 novembre 2013 ore 14.30
VIRTUS TERMINI                                  - LASCARI   Riposa: Bompietro
3za Giornata – Mercoledì 4 dicembre 2013 ore 14.30
LASCARI                                             - BOMPIETRO Riposa: Virtus Termini

12. 22/10/13. La Pol. Lascari inizia col botto: 4-1 all’Atletico Trappeto. Le interviste
Dopo la netta e convincete vittoria per 4-1 nella prima di campionato contro l’Atletico Trappeto, vi proponiamo le dichiarazioni dei protagonisti a fine partita.
Queste le dichiarazioni del Mister Barranco: “Penso che oggi la mia squadra sia stata penalizzata per i primi 20 minuti. Abbiamo subito un gol che poteva far cambiare l’ andamento della partita. I miei ragazzi hanno reagito bene alle sostituzioni forzate di Misuraca e Frudá. Ho visto una squadra che ha tanta voglia di vincere, “cuore e gambe” hanno fatto la differenza. Peccato che mancasse la “testa” perchè, altrimenti, sarebbe stata una prestazione impeccabile. Ho visto un Sorrintano ed un Glorioso di categoria superiore. Voglio ringraziare la bellissima cornice di pubblico presente oggi al campo. Lascari lo merita, ma soprattutto lo meritano i lascaresi”.
Gli ha fatto eco il bomber Mauro Sorrintano: “Segnare il mio primo gol con questa maglia, nella prima di campionato, nella prima partia in casa, davanti ad una bella cornice di pubblico! Credo che il cammino sia iniziato con il piede giusto”.
Chiude il difensore Glorioso: “Oggi dopo gli infortuni di Misuraca e Frudà, sono saltati tutti gli schemi! La cattiveria, la determinazione, la voglia di vincere hanno fatto la differenza. Questa è la strada giusta”.
Nella foto: Giuseppe Barranco

11. 21/10/13. Rassegna stampa:  2^cat

10. 20/10/13. Risultati 2cat/B: Il Lascari inizia bene il campionato
GIRONE B
Lascari - Atletico Trappeto 4-1
Nuova Sancis - Oratorio S.Ciro E Giorgio 2-0
Pro Villabate - Mondelliana (RINVIATA AL 30/10 ORE 15)
Real Casale - Virtus Termini 2-5
Villagrazia Di Carini - Pallavicino 3-2
Riposa: Aspranuova 2000

CLASSIFICA:
Lascari 3, Nuova Sancis 3, Villagrazia Di Carini 3, Virtus Termini 3,

Aspranuova 2000 0^, Atletico Trappeto 0, Mondelliana 0*, Oratorio S.Ciro E Giorgio 0, Pallavicino 0, Pro Villabate 0*, Real Casale 0

09. 20/10/13. Calcio per Caltavuturo un pari equo contro il Branciforte.
Calcio per Caltavuturo - Branciforte 1-1.

A.S.D., CALCIO PER CALTAVUTURO: Brucato-Vazzano(70° Sireci)-Ruggirello—Di Carlo—Romana—Calanni—Leandro--Sciortino G--Tripi(47° Giuffre’ )Farella – Barbarino.
S.P.D BRANCIFORTI: Sanfilippo( 57° D’aAgostino)—leanza—Moda’—Banno—Stanzu’—Leanza D—Testa’—Romano( 46° Garofalo)—Lo Pumo—Bruno—licata( 46° Chiavetta.
ARBITRO La verda Fed. CL
RETI: 32° Barbarino ---78° Chiavetta.
PRIMO TEMPO:
Partita inedita , per due squadre bche si affrontano per la prima volta , con tutto cio che comporta ( Fasi di studio , ecc. ) .
Al 4 minuto è il Branciforte a mettere i brividi a Brucato su un tiro di Brunodeviato da Vazzano poi rinviato in angolo dallo stesso Brucato. Il Caltavuturo reagisce ed all’8à atterramento in piena area di Tripi , morso in una stretta di due calciatori del Branciforte , l’arbitro opta ancora dubbio stavolta al 12° barberino segna il Goal , per l’arbitro invece chiama il fuorigioco.
Squadra Ostica e ben quatrata al cenro del campo il Branciforte , ma poche e niente conclusioni in porta, la partita la fa il Caltavuturo , che arriva finalmente a sbloccarla al 32° , dopo un angolo battuto da leandro colpisce di testa Barberino che non perdona.
Tutto sembra farsi in salita ma il Branciforte si difende bene
  aspettando il fischio finale del primo tempo.
SECONDO TEMPO :
 Il Caltavuturo vuole a tutti i costi la vittoria , ci prova e riprova al 57° si infortuna per strappo muscolare il portiere del Branciforte che viene subito sostituito ( Per fortuna niente di grave).  Bisogna aspettare il 70° per vedere il primo tiro del Branciforte con Chiavetta nuovo entrato che sbaglia, al 74° un presunto rigore per il Branciforte e l’arbitro pareggia i conti non concedentolo. Al 74° su tiro da fuori di sciortino è la traversa a dire no al secondo goal e forse alla chiusura della partita , il calcio è cosi goal sbagliato , goal subito , infatti al 78° su uno svarione difensivo del Caltavuturo Chiavetta pareggia i conti segnando un goal da solo ( Lasciato incustodito) , il Caltavuturo vuole a tutti i costi vincere davanti al pubblico di casa , rischiando di subire però il secondo goal senpre ad opera di Chiavetta che a tu per tu con Brucato manda il pallone sopra la traversa ,la partita correttissima da tutti i punti di vista indicono l’arbitro ad arbitrare  una bella partita in serenità, il fischio sancisce un equo risultato di parità ed un affiatamento tra tifosi avversari per la sportività vista a Caltavuturo.
Il campionato è lungo ed il Caltavuturo ha ancora tanto da lavorare.
N:B. non si era visto tanto pubblico caltavuturese dai tenpi della prima Cat. , questo significa che il pubblico è parte integrante di una squadra che puo raggiungere risultati.
(Salvatore Sciortino)

08. 19/10/13. Il Lascari vince amichevole col Campofelice
La Polisportiva Lascari prepara al meglio la settimana pre-campionato vincendo l’amichevole infrasettimanale contro il Campofelice militante nel campionato di prima categoria, la spuntano cosi’ gli uomini di Mister Barranco che si impongono con le reti di Culotta e Sorrittano per il 2 a 1 finale.
Da sottolineare l’ottima prestazione del difensore Gaetano Frudà che rilascia a caldo subito un intervista evidenziando il suo attaccamentoa questa nuova maglia; dice Frudà :  Nel calcio si danno e si prendono...si sa! In entrambi i casi si sbaglia perché quando si danno vuol dire che l'avversario è stato più bravo di te e quando si prendono non sei stato più lesto da evitarle! Spero che i miei compagni non prendano esempio da me per quella reazione, ma la mia voglia di vincere è infinita! ! Dobbiamo coltivare questa voglia per poi raccogliere i frutti della vittoria! Vincere è fantastico e suderemo ogni singolo allenamento in ogni singolo esercizio! Forza Lascari e non abbassiamo mai la tensione!
Dunque la polisportiva Lascari non vuol far sconti a nessuno, e test dopo test lo stà dimostrando,  domenica disputerà un triangolare a Termini imerese per continuare a preparare al meglio il suo campionato .  (Comunicato)

AVVISO: Da venerdì 11 ottobre a giovedì 17 ottobre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento riprenderà venerdì 18 ottobre.

07. 27/09/13. La Pol. Lascari pronta per il campionato
L
a Polisportiva Lascari ,si prepara al meglio  per il nuovo campionato che si accinge a disputare , vincendo per la prima volta il torneo termitano , battendo il Caltavuturo,sua diretta avversaria , con un sonoro 4-1 per poi vincere in finale contro la favorita militante in 1° categoria citta di Caccamo  2-1 con  le reti di Mauro Sorrintano e Jerry Iacono  dimostrando di essere una squadra di categoria superiore.
 Tanto che lo splendido 5-1 di  giovedì 26/9 in occasione dell’amichevole con il Sant’Ambrogio probabile diretto avversario . fa ben sperare tutti gli attori di questo spettacolare film.
 Per il grande risultato raggiunto ,si  ringrazia il Mister Barranco   che  è riuscito a formare una squadra di ragazzi di qualità ed esperienza.
 Questo fantastico gruppo composto da giovani locali, Cefaludesi e Termitani , ci ha regalato un risultato importante raggiunto grazie al notevole e lodevole impegno e sacrificio quotidiano.
 
 
Grazie anche alla  dirigenza e ai numerosi sostenitori , un bel gruppo di giovani, che ci sta regalando sempre ore piacevoli di svago .
La società , rappresenta per tutta la comunità un importante impegno , che sta portato la Città di Lascari a guardare al prossimo campionato con fiducia , sognando di realizzare il salto di categoria seppur consapevoli delle difficoltà che si affronteranno,
E' però vero che per continuare in questo progetto è necessario un maggiore sostegno da parte di tutti coloro che credono nello sport come stile di vita , e da parte delle amministrazioni competenti , un maggiore impegno , a far si che uno spazio vuoto venga sempre più  popolata da giovani pieni di valori e disciplina agonistica , utili alla vita stessa di ogni ragazzo in momenti difficili come quello che nostra società sta attraversando in questi anni. Ecco che la scuola calcio della polisportiva diventa un progetto sociale ed educativo. (Comunicato)

06. 27/09/13. Data di inizio Campionato Seconda Categoria
Si informano le Società che la data di inizio del Campionato di Seconda Categoria, prevista per Domenica 6 ottobre 2013, come da Comunicati Ufficiali nn° 544/Unico del 21/6/2013 e 1 del 5/7/2013, viene posticipata a Domenica 20 ottobre 2013

05. 23/09/13. 2^cat. Riaperti i termini dei ripescaggi in Seconda Categoria
La Lega calcio ha deciso di:
Riaprire i termini del “ripescaggio” al Campionato di Seconda Categoria  a   MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE 2013 – ore 12.00.
Derogare, relativamente al Campionato di Seconda Categoria,  ai punti “B” (al termine della stagione sportiva precedente siano state retrocesse direttamente) D (già ripescata nel triennio) ed E (che non abbiano un’anzianità di affiliazione di almeno 3 anni) dell’Art. 01 – Norme Generali per l’Ammissione delle istanze di partecipazione ai Campionati superiori -, fino al raggiungimento massimo di 120 squadre, ammettendo le stesse secondo la graduatoria scaturente dai punteggi del “Bando di concorso

04. 21/09/13.  L'Asd calcio per Caltavuturo pronto per una 2^ cat. ad alti livelli.
Con il rientro del centrocampista Giuseppe Sciortino proveniente dall’Asd Collesano , con firma quasi allo scadere dei trasferimenti. L’A.S.D. Calcio per Caltavuturo è al completo. Al rientro di Sciortino che va ad aggiungersi
 ai rientri degli  altri atleti militanti in  categorie superiore ( nei precedenti campionati), come , Romana (Collesano), Barberino e Ruggirello ( Castellana Sicula) ,assieme agli altri confermati , come i F.lli Brucato, Farella , F,lli Siragusa, Moro, F. Sciortino , C Barberino ecc….
Tutto cio’ con enorme soddisfazione del Presidente S. Friscia e del CT Granata , presuppone una grande rosa di nomi da poter affrontare il prossimo campionato , con una rosa ben quotata da far pensare di avere i presupposti per poter disputare un campionato ad alti livelli.
A.S.D. calcio per Caltavuturo , finalmente ha rimesso insieme tanti calciatori locali , manca ancora qualche tassello , chissà se il prossimo anno non si completa il rientro di tutti.
Ier sera nell’amichevole con il Valledolmo 4-2 per il Caltavuturo, che ha provato con tante sostituzioni, tantissimi atleti , da sottolineare che il Valledolmo di Fina non e’ una squadra sprovveduta ma ben organizzata , anch’essa all’altezza di poter stare nelle alte sfere della classifica.
(Salvatore Sciortino)

03. 21/09/13. 2^cat. Il Lascari prende Giordano e Messina
La polisportiva Lascari mette a segno gli ultimi due colpi di mercato, si tratta di Alessandro Giordano difensore classe 1982 e del "Vecchio" volpone Messina Davide Attaccante di razza. La squadra è guidata in panchina dal cefaludese Giuseppe Barranco.

02. 06/09/13. Il Lascari in finale nel torneo di Termini
Interessante kermesse sportiva quella che si disputa tra oggi e giovedì prossimo al Grisone di Termini Imerese dove è stato organizzato un quadrangolare al quale partecipano i padroni di casa della Virtus Termini, il Calcio Per Caltavuturo, il Lascari e la Nuova Città Di Caccamo, tutte formazioni militanti in Seconda Categoria. Quest'oggi sono andate in scena le semifinali in cui si sono affrontate prima Lascari e Caltavuturo, con i lascaresi di mr. Barranco che non hanno lasciato scampo agli avversari vincendo per 4-1, poi è stato il turno della società organizzatrice, la Virtus Termini, matricola di Seconda Categoria, contro il rodato Nuova Città Di Caccamo. Gara parecchio combattuta con il Caccamo di mr. Giuseppe Battaglia che è apparso più pimpante. La prima frazione ha visto i caccamesi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Ventimiglia e Geraci. Il secondo tempo ha invece visto una più volitiva Virtus Termini che sebbene i due gol segnati si è dovuta arrendere alla terza rete del Caccamo ancora ad opera di Ventimiglia. Dunque, finale tra Lascari e Nuova Città Di Caccamo con le due formazioni che si affronteranno sempre al Grisone giovedì prossimo.
Fonte: Pianeta categoria

01. 27/08/13. Il Cerda si aggiudica il triangolare di Lascari
Per il Cerda Giuseppe Macina (nella foto): buona la prima!!! Il Cerda Giuseppe Macina alla sua prima uscita stagionale si aggiudica il triangolare di Lascari che si è disputato oggi tra la formazione locale, in attesa del ripescaggio in prima categoria, il Campofelice Calcio protagonista dell'ultimo campionato di prima categoria e il Cerda Giuseppe Macina, fresco mattatore dello scorso campionato di seconda categoria. Sotto un sole cocente (35 gradi) aprono le danze Cerda e Campofelice. Il caldo e la fatica della prima settimana di preparazione atletica si fanno sentire e l'incontro termina 0-0. Si va ai calci di rigore e dopo le reti di Dioguardi, Rizzo e Muscarella, gli errori di Bondì e Geraci, e' decisivo l'estremo difensore Bartolotta che neutralizza tre tiri dal dischetto. Ad oltranza decisiva la rete di Bartolotta Francesco che fissa il risultato sul 5-4 per i granata guidati dal confermato mister Johnny Macina. Nella seconda partita il Campofelice si impone sui padroni di casa di mister Barranco per 2-0. Nel terzo ed ultimo incontro il Cerda G.M. Si aggiudica il torneo battendo i locali del Lascari con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Rizzo su rigore e di Muscarella che scaraventa in rete, al volo, un assist del rientrante Peppe Geraci. Adesso di nuovo al lavoro in vista dell'inizio del campionato previsto per il 22 Settembre. Oltre alla partecipazione al Memorial Giuseppe Macina, il preparatore atletico granata, Francesco Piraino, per questa settimana ha previsto due sedute di allenamento in spiaggia per il rafforzamento del tono muscolare.

Cerda G.M. - Campofelice 0-0 (5-4 d.c.r.)
Cerda: Calogero Bartolotta, Bartolotta F., Cosimo Lanza, Antonio Passamonte, Piraino F., Ivano Piraino, Giuseppe Bondi, Calogero Muscarella, Dioguardi M., Mikele Geraci, Lino Rizzo.
Cerda G.M. - Lascari: 2-0 (Reti: Rizzo, Muscarella)
Cerda G.M.: Roberto Abbruscato, Bartolotta F., Passamonte A., Bulfamante D.(Dolce C.), Piraino F., Bondì, Piraino I., Muscarella, Peppe Geraci, Rizzo, Ognibene.
Indisponibili: Sampognaro, Di Blasi, Mesi, Dolce G., Dolce R., Cicero, Greco, Iacuzzo, Lo Nero, Bondì G.

.